Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pillole di Politica
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Pillole di Politica

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 23/04/2006 alle 15:36
Originariamente inviato da Frank VDB

Ho votato convintamente Unione.
Ritengo che Berlusconi rappresenti un danno per il Paese: per la sua economia, per le regole di convivenza civile che ci hanno permesso di stare assieme anche quando gli steccati ideologici erano assai più forti di ora, per la diffusa domanda di illegalità e impunità (fiscale in primis) che egli propugna.

Nonostante ciò mi sforzo di capire come mai ancora il 23 per cento degli elettori lo ha preferito a tutti gli altri. Non condivido la loro idea ma mi sforzo di capirne le ragioni e le cause. Rragioni e cause che ora non sto qui a spiegarvi quali siano secondo me.
Quindi non condanno nessuno. Considero gli avversari politici come "avversari" e non come "nemici". Del resto ho una formazione cattolico-democratica, quella che Berlusconi ha infamato con il nome di "cattocomunismo dossettiano", manco Dossetti fosse il mostro di Firenze. Io combatto Berlusconi con i nobili strumenti del voto e dello sciopero, così come propugnava don Milani. E anche con lo strumento del dialogo pacato.
Detto questo sono parzialmente contento di come è finita. Ma non apprezzo che il clima si scaldi oltre la soglia, a maggiore ragione a urne chiuse (le prossime elezioni generali sono le europee del 2009!!!).

Per cui chiudo il mio intervento sorridendo alle tante corse che ci permettono di sognare, divertirci e stare assieme. Tra pochi giorni inizierà uno degli eventi che più di tutti nella storia ha fatto coesione tra la gente: il Giro.

Noi che amiamo il ciclismo dobbiamo tenere a mente i valori di questo sport e dobbiamo cercare di praticarli lungo la strada della nostra quotidianità.

Per cui beviamoci su.



A Berlusconi lo votano in tanti per lo stesso motivo per cui il calcio è più seguito del ciclismo e cioè perchè i media e la grande maggioranza dei giornali sono di loro proprietà, e si sà che la pubblicità è l'anima del commercio, e ricordiamoci che in Italia non sono tutti istruiti come noi, molte persone non capiscono una mazza di politica e votano solo in base alla simpatia, e purtroppo Berlusconi è la classica "simpatica canaglia" ma sai quante persone ho sentito che votavano Berlusconi perchè tifano Milan o perchè a loro pensiero Prodi aveva un'aspetto fisico meno convincente del rivale?

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:10
Coraggio Frank, nel 2001 l'ha votato (quasi) un italiano su tre, oggi (quasi) uno su quattro : non è poco.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2006 alle 14:23
Un Magistrato ai Lavori Pubblici ==> Di Pietro (ex Polizziotto, ex Magistrato).
Un ?????????? (Laureato in Lettere e Filosofia, giornalista) alla Giustizia ======> Mastella (tra le tante cose ex ministro del lavoro con Berlusconi).
Una scapola al ministero della Famiglia (sic) ==> Rosy Bindi ( ex Ministro della Sanità).
Una Filosofa alla Salute ======> Livia Turco (ex Ministro per la Solidarieta' Sociale).
E dulcis in fundo si sono inventati il ministero dei giovani e dello sport con ministro la Melandri (ex ministro dei beni culturali).
Solo i ministri sono 1 in più della passata legislatura.
Adesso aspettiamo la carica dei vice-Ministri e dei sottosegretari.
Il bazar è aperto.
Cosa dire?
Serietà e coerenza al governo.

Ps: e questo è solo l'inizio!!!

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 14:29 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 17/05/2006 alle 14:31
Se il buongiorno si vede dal mattino partiamo proprio male, a partire dalla duplicazione dei ministeri (proprio il centro sinistra fece una legge nel 2000 che li riduceva a soli 15!).
Insomma, una vecchia manfrina alla democristiana.

Sui nomi e sui ruoli però dissento. Se il ministro della giustizia l'ha fatto un ingegnere del suono, lo può fare anche Mastella. E' solo un esempio. Non è che i ministri uscenti fossero così competenti nelle materie loro assegnate...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/05/2006 alle 14:38
Che dire mi sembra l'ennesima pataccata di sinistra !!!

Ma poi come fa a essere ministro DiPietro che se lo ascolti non sa nemmeno come si parla in italiano !!!!!!!!!!!!!!


 
Edit Post

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/05/2006 alle 14:39
Non so di che cosa si occuperà precisamente il ministro dello Sport, potrebbe occuparsi soprattutto della situazione del calcio e secondo me non sarebbe sbagliato.
Il calcio non è più uno sport, ma è la quinta azienda in Italia.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/05/2006 alle 14:41
per quanto riguarda la giustizia castelli era solo di facciata a fare le leggi di modifica al C.P. e del C.p.p ci pensavano Ghedini avvocato di silviuccio (parlamentare) e compagnia bella

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/05/2006 alle 14:41
beh nn è che calderoli e company fossero meglio senza parlare della spia storace.
cmq è una vergogna che per tener quieti i partitini(1,2,3%)Prodi sia stato costretto a moltiplicare le poltrone,unico ideale dei nostri politici,indipendentemente dal credo(se si può ancora definire così)
avrei visto una personalità più forte x lo sport visto lo stato di crisi in cui grava(nn solo moggi)

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 17/05/2006 alle 14:58
Originariamente inviato da Frank VDB

Se il buongiorno si vede dal mattino partiamo proprio male, a partire dalla duplicazione dei ministeri (proprio il centro sinistra fece una legge nel 2000 che li riduceva a soli 15!).
Insomma, una vecchia manfrina alla democristiana.


Concordo.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/05/2006 alle 15:06
Sicuramente 25 ministri sono troppi, ma ciò è dovuto al nostro sistema politico che favorisce il proliferare dei partitini, ognuno dei quali rivendica le proprie poltrone.
L'auspicio è che un giorno l'Italia possa diventare come Usa o Inghilterra dove a fronteggiarsi sono due grandi partiti.
Penso però che sia ipocrita scandalizzarsi tanto per il fatto che ci siano personalità che per competenze poco hanno a che vedere col ruolo assegnato, in passato si è visto anche di peggio, abbiamo visto giurare sulla Costituzione gente che fino a pochi mesi prima pensava di usare la bandiera italiana come carta igienica.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/05/2006 alle 18:26
Non cadiamo nella demagogia. Il ministro è il referente politico, per cui - in linea di massima - è indifferente se un ingegnere va a fare il ministro della giustizia e un ex magistrato il ministro delle infrastrutture.
Il problema è quando l'ingegnere non si preoccupa di conoscere i fondamenti della costituzione italiana, cosa avvenuta nella precedente legislatura. O se l'ex magistrato pensasse che i problemi delle infrastrutture fossero legati solamente ed esclusivamente al rispetto della legalità.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/05/2006 alle 19:36
Il neo ministro dei trasporti Bianchi ha posto il veto, che sembrerebbe decisivo, sul ponte dello stretto...
Tra le giustificazioni, da valutare, oltre al problema ecologico, anche la priorità per altre opere pubbliche.
Mi può stare bene, anche se io sono stato sempre a favore del ponte, ma se c'è la priorità per altre opere, è bene intraprenderle, e a partire da subito... Non si devono aspettare altri 5 anni e poi progettrare nuovamente il ponte e dire che la priorità va per altre cose...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2006 alle 23:02
Ma poi come fa a essere ministro DiPietro che se lo ascolti non sa nemmeno come si parla in italiano !!!!!!!!!!!!!!


Vero, ma si e' visto di molto peggio, tra le vittime delle iene che chiedevano L'ANNO DELLA SCOPERTA DELL'AMERICA E DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE ai parlamentari precedenti c'era anche il ministro Calderoli.
E' gia' stato ripetuto un servizio di questo genere con quelli appena eletti chiedendo IL NOME (da papa) DELL'ATTUALE E DEL PRECEDENTE PAPA, hanno trovato chi non lo sapeva... mah


 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 17/05/2006 alle 23:54
Originariamente inviato da SIGFRID

Che dire mi sembra l'ennesima pataccata di sinistra !!!

Ma poi come fa a essere ministro DiPietro che se lo ascolti non sa nemmeno come si parla in italiano !!!!!!!!!!!!!!



beh, tralasciando l'italiano, su cui francamente faccio fatica a darti torto, la sua nomina alle infrastrutture mi pare un bel segnale alle mafie, da sempre particolarmente avvezze a gestirsi le grandi opere pubbliche, non credi?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2006 alle 11:31
Tra 72 (settantadue) e 75 (settantacinque) sottosegretari.
9 di questi saranno viceministri (???).
Per dire di quanto sono aumentati calcolate che alla giustizia prima c'era un ministro e 3 sottosegretari.
Adesso sono 1 ministro e 5 sottosegretari!!!!!!!
Alla faccia della legge Bassanini (do you remeber Bassanini e massimo 15 ministri?)!!!!
Sono 22 o 25 i sottosegretari in + rispetto al passato governo e se proprio non ci credete leggete a questo link ==>> http://www.pmli.it/sottosegretaribiografieberlusconi.htm (il sito del link tutto è tranne che di destra!!!).

La Bindi, ripeto una scapola, quando a saputo che era ministro per la famiglia a dichiarato: "Ma che vò dì sta Famiglia"????

Adesso concedetemi una battuta.
Era dai tempi del Fascio che non esisteva un ministero dello Sport e dei Giovani.


Ps: L'ex ministro Castelli non è un'ingegnere del suono ma un Ingegnere meccanico ed è docente universitario al politecnico di Milano.
Per chi non è convinto legga qui ==>>> http://www.palazzochigi.it/Governo/Biografie/castelli_roberto.html

 

[Modificato il 18/05/2006 alle 11:59 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/05/2006 alle 12:20
Nel precedente governo i ministri erano di meno ma non tutti duravano a lungo, esempi:

Scajola: ministro degli interni costretto alle dimissioni dopo aver tolto la scorta a Marco Biagi

Tremonti: accusato da AN di aver truccato i conti e dimessosi per poi rientrare "dalla finestra" dopo che a sua volta Siniscalco si era dimesso.

Ruggiero: titolare della farnesina dimessosi dopo i dissapori emersi con gonerno durante il G7

Frattini: successore di Ruggiero passato alla commissione europea in quanto unico nome di un certo spessore che il governo era in grado di proporre.

Follini: dissidente vice premier nel Berlusconi bis, dimessosi dopo pochi mesi

Calderoli: autore della legge elettorale "porcata" dimessosi per le sue sciagurate dichiarazioni anti islam con relativa maglietta, simbolo del pensiero del suo partito.

Storace: trombato alle elezioni regionali viene riciclato alla sanità per poi dimettersi dopo lo scandalo delle "spiate". Berlusconi commentò che era da esempio che un ministro indagato desse le dimissioni come segno di moralità, dimenticava però che anche lui aveva due o tre processi sul groppone.

Forse dimenticherò qualcuno però mi sembra difficile che il nuovo governo possa fare peggio, pur rimanendo dell'avviso che su 25 ministri almeno 8 sono inutili! Speriamo almeno non si distinguano in negativo come i loro predecessori.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2006 alle 12:37
Wood qui non si sta facendo la somma dei nomi ma il paragone tra il numero di Ministri e sottosegretari.
Poi le persone possono essere adatte o no.
Possono essere scambiate o alternate ma i ministeri (come numero totale) quelli sono.
Oggi noi abbiamo 1 Ministro e 22 tra sottosegretari e viceministri in +.
A, dimenticavo, manca ancora il Viceministro per gli Italiani all'etero.
Ovvero 24 scorte in +, 24 uffici in +, 24 segreterie in +, ulteriori auto blu , eccetera eccetera.
Diciamo come minimo 400/500 tra Polizziotti, Carabinieri ecc. a fare scorte e non a tutelare la sicurezza Pubblica.
Diciamo come minimo 50 milioni di euro tolti da qualche parte per pagare questi 24 posti in +.

Prodi ha 4 Sottosegretari (il Berlusca ne aveva 2).
Il ministero dell'economia ha 2 Viceministri e 5 sottosegretari!!!!!!!!!!!!!
Il ministro degli esteri D'Alema ha 2 Viceministri e 4 sottosegretari!!!!!!!!!!!!!
Il neonato ministero dello Sport e giovani ha 2 sottosegretari, Giovanni Lolli, Elidio De Paoli.

Fantastico!!!!!!!!!

 

[Modificato il 18/05/2006 alle 12:48 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/05/2006 alle 12:44
Nella precedente legislatura le coalizioni erano composte da meno partiti, il centro destra era composto essenzialmente da 4 partiti, con la nuova legge elettorale invece entrambi gli schieramenti sono cresciuti a dismisura superando i 10 partiti.
La storia non si fa coi "se" ma credo che se avesse vinto il centro destra anche il Berlusca avrebbe avuto più "bocche da sfamare" rispetto al passato, anche Rotondi e la Mussolini avrebbero reclamato qualcosa.
Non dico che è giusto, penso solo che sia inutile scandalizzarsi visto che, sia da una parte che dall'altra la classe politica è rimasta la stessa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/05/2006 alle 12:51
Io difatti non mi sto scandalizzando affatto.
Sono 40 anni che vedo ste robe.
Però è la prima volta che vedo un'esagerazione come quella di questi giorni.
Spero che il seguito sia migliore dell'inizio.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 14:17
Originariamente inviato da riddler

Il neo ministro dei trasporti Bianchi ha posto il veto, che sembrerebbe decisivo, sul ponte dello stretto...
Tra le giustificazioni, da valutare, oltre al problema ecologico, anche la priorità per altre opere pubbliche.
Mi può stare bene, anche se io sono stato sempre a favore del ponte, ma se c'è la priorità per altre opere, è bene intraprenderle, e a partire da subito... Non si devono aspettare altri 5 anni e poi progettrare nuovamente il ponte e dire che la priorità va per altre cose...

La penso anch'io allo stesso modo: se il neo-ministro Bianchi si è affrettato subito a mettere il veto sulla costruzione del ponte, sappia che secondo me è partito col piede non sbagliato, ma sbagliatissimo.
Sono convinto che il ponte sullo Stretto sia un'opera importante di cui ci sia bisogno. Forse non sarà la priorità imperante (se magari prima si sistema la Salerno-Reggio che allo Stretto ci porta, non è un'idea malvagia... ), ma va assolutamente realizzato.

Così come va realizzata la TAV... altrimenti, spiace dirlo, ma ha ragione Lunardi: rimarremmo il paese delle caverne!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/05/2006 alle 14:26
il ponte sarà anche importante ma penso che le emergenze primarie siano ristrutturare tutta la linea autostradale che fa veramente pena, e le linee ferroviarie, spendere tutta quella caterva di milioni di euro per una sola opera non mi pare giusto, mi sembra più ragionevole pensare a tutta l'Italia e rimettere a posto quello che va male è inutile fare il ponte e guadagnare 1 ora se pero poi perdo 4 ore a fare la salerno reggio calabria

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/05/2006 alle 22:24
Originariamente inviato da lolloso

il ponte sarà anche importante ma penso che le emergenze primarie siano ristrutturare tutta la linea autostradale che fa veramente pena, e le linee ferroviarie, spendere tutta quella caterva di milioni di euro per una sola opera non mi pare giusto, mi sembra più ragionevole pensare a tutta l'Italia e rimettere a posto quello che va male è inutile fare il ponte e guadagnare 1 ora se pero poi perdo 4 ore a fare la salerno reggio calabria


ti quoto alla grande! il ponte può essere importante ma non è sicuramente una priorità, se non si risistema la rete stradale rimarrà una cattedrale del deserto, chi come me ha percorso la Salerno-RC può affermarlo con cognizione di causa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/05/2006 alle 22:31
Secondo me, teatrino dei ministeri a parte, il nuovo governo ha iniziato bene proponendo un argomento di primaria importanza: IL RITIRO DALL'IRAQ.

speriamo ciò avvenga il prima possibile, l'Italia ripudia la guerra, soprattutto se questa è un esclusivo interesse di altri.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2006 alle 22:40
E' il punto moralmente più qualificante.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 18/05/2006 alle 22:57
e pensate che a 97 anni la Levi Montalcini deve andare ancora a lavorare perper dare la fiducia a questo governo, che altrimenti rischia di crollare da subito...Io ho tirato un sospiro di sollievo quando, per un pelo, ci siamo evitati altri 5 disastrosi anni di Berlusca-calderoli-schifani-castelli-larussa-casiniecesini-pecorella-ecc., ma, obiettivamente, prodi è già più deludente del previsto

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/05/2006 alle 23:11
Portroppo in Italia non abbiamo uno Zapatero, ci tocca accontentarci di Prodi, a volte però si possono ottenere discreti risultati anche senza disporre dei migliori strumenti!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/05/2006 alle 10:43
mi piace scoprire che questo sito è frequentato da aspiranti geologi, architetti ed ingegneri delle costruzioni..e qualche economista:
"il ponte sullo stretto si deve fare" dicono costoro.
Bene: qualche anno fa ero convinto anch'io che questa fosse un'opera strategica, ma prima di parlare a vanvera riportando le dichiarazioni di Bondi e Schifani, ho mosso il culetto e sono andato al campeggio No Ponte per capirne di più.Per inciso, c'era anche il neo ministro Bianchi, rettore dell'università di Reggio Calabria che spiegava la situazione dal punto di vista geologico. Quasta persona, su cui ho sentito buttare parecchia merda dalla vostra sopraffina cultura, tiene parecchie lezioni all'università di Boston e San Francisco. Riassumento: dal punto di vista geologico: dalla parte della Calabria i piloni verrebbero costruiti su del terreno friabile mentre dalla parte della Sicilia si distruggerebbe una falda acquifera di importanza strategica per una regione in perenne penuria di risorse idriche. Senza contare l'effetto sul paesaggio (i miei sono di REggio Calabria e ho avuto la fortuna di vedere lo stretto quasi ogni anno)che due piloni alti 364 metri recherebbero. Scilla e Cariddi ne sarebbero contenti. L'opera è talmente assurda che tutte le compagnie straniere si sono ritirate dal concorso all'appalto giudicando l'opera una follia. Solo Impregilo,una società indebitata peggio di Parmalat ha accettato l'offerta. Importante: una azione di Impregilo la comperi a 3 euro l'una; una azione Fiat di due anni fa, quando stava collassando, la compravi a 5. Insomma, hanno scelto un bel costruttore. E se il ponte non lo faranno mai, lo Stato (cioè noi grazie a Berlusconi) dovrà restituire 300 milioni di euro ad Impregilo come penale.
Dal punto di vista dell'utilità, il ponte è una minchiata. Non lo dico io, ma la Commissione Europea che nello stilare il Libro Bianco, riguardante le nuove modalità di spostamento, non ha inserito il ponte nelle opere strategiche perche si rivelerebbe una cattadrale nel deserto.
Il ponte dovrebbe servire, secondo i suoi sostenitori, a collegare la Sicilia col resto d'Europa: peccato che per gli spostamenti sulle lunghe tratte oramai l'aereo ha preso il sopravvento (+46% nel quadriennio '95-'99). Coloro che si spostano dalla Sicilia con il proprio mezzo verso il continente sono una assoluta minoranza, che sicuramente non è in grado di ammortizzare il costo del ponte. Infatti Impregilo ha accettato proprio per questo: Perchè se il costo del ponte non venisse risarcito dai pedaggi nell'arco di 30 anni,lo Stato (cioè noi contribuenti ai quali dicono che il ponte verrà costruito con i soldi dei privati)dovrà versare qualcosa come 4 mila miliardi delle vecchie lire.
Tralasciamo il fatto che che la costruzione del ponte non prevede che la Salerno-Reggio Calabria sia ultimata. Insomma, risparmio 15 minuti nell'attraversamento dello stretto. In compenso perdo 3 ore sull'autostrada. Ultimo particolare: ultimamete ho sentito qualche brillante esponente del centro------sinistra dichiararsi favorevole al ponte. Ma questo topo schifoso (leggesi Fassino) non avrà forse qualche interesse? Provate ad andare sul sito di Impregilo e scoprirete che Unipol è una finanziatrice di Impregilo mentre la Cmc(cooperativa di costruzioni) figura tra i suoi partner.
Riguardo ai filo berlusconiani presenti: mi venite a menare la...per 2 ministri in più quando a settembre, per riparare i danni delle 4 finanziarie precedenti, è stata varata una finanziaria da 28 miliardi di euro! (55 mila miliardi delle vecchie lire!). ma a chi credete di venirla a raccontare?

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/05/2006 alle 13:37
Originariamente inviato da pacho
Riguardo ai filo berlusconiani presenti: mi venite a menare la...per 2 ministri in più quando a settembre, per riparare i danni delle 4 finanziarie precedenti, è stata varata una finanziaria da 28 miliardi di euro! (55 mila miliardi delle vecchie lire!). ma a chi credete di venirla a raccontare?


in tema di sprechi ricordo anche i costi della missione in Iraq: 1600 milioni di Euro di cui solo 12 spesi x aiuti umanitari, esportare democrazia nel mondo comporta costi elevati, anche in termini di vite umane!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/05/2006 alle 14:35
Originariamente inviato da pacho

mi piace scoprire che questo sito è frequentato da aspiranti geologi, architetti ed ingegneri delle costruzioni..e qualche economista:
"il ponte sullo stretto si deve fare" dicono costoro.


boooh
io sono ingegnere, almeno di laurea, ma del ponte non so proprio cosa farmene.
mi da fastidio che qualsiasi governo, da quello dell'innominabile di arcore a quello che sta nascendo prenda come vangelo qualsiasi boiata sparata dai soliti economisti saputoni, bocconiani o simililari, con master nella city!
scusate lo sfogo
gall

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/05/2006 alle 14:45
Scusa Pacho chi è l'ingegnere aspirante in questo sito che ha detto che il ponte sullo stretto si deve fare?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/05/2006 alle 14:59
Ribadendo un concetto fondamentale per me che gli ecologisti che si sono mossi con tanta sollecitudine contro il ponte sono gli stessi che si sono opposti anni fa al nucleare per via della tragedia di Chernobyl causando tutte le conseguenze energetiche che PESANTEMENTE paghiamo di tasca nostra... pertanto mi verrebbe da pensare che loro mettono spesso ciecamente gli ideali al di sopra di qualsiasi priorità... cmq non sono un tecnico e quindi quello che mi dicono loro potrei prenderlo per buono così come potrei prendere per buono quello che mi dicono coloro che sono pro ponte...
Ad ogni modo tornando al punto fondamentale: ci sono priorità assolute in Sicilia, soprattutto per quanto riguarda strade a autostrade, in questo periodo s'è assistito a una catena di incidenti in direzione Gela, Agrigento e Trapani, laddove peraltro non ci sono autrastrade sicure, è lecito attendersi un intervento pronto del governo? E' in grado la sinistra di creare infrastrutture tali da permettere sicurezza e anche rilanciare l'economia? Perchè ragazzi che si cerchi di rilanciare l'economia magari attraverso le vie di comunicazione, mica è una bestemmia...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/05/2006 alle 15:08
Originariamente inviato da riddler
perchè ragazzi che si cerchi di rilanciare l'economia magari attraverso le vie di comunicazione, mica è una bestemmia...


su questo sono d'accordissimo con te, bisogna però concentrarsi su quelle opere che sono davvero utili altrimenti si buttano via soldi in nome della demagogia.
Per quanto riguarda il ponte sullo stretto, tempo fa lessi che l'opera risultava antieconomica anche perchè alcuni studi avevano dimostrato che c'era stato un calo considerevole nella mole di trasporti via terra mentre c'era stato un forte incremento in quelli aerei e portuali, soprattutto grazie allo sviluppo che stava conoscendo il porto di Gela.
Tu che sei del posto magari hai informazioni più precise in merito...

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/05/2006 alle 15:30
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da riddler
perchè ragazzi che si cerchi di rilanciare l'economia magari attraverso le vie di comunicazione, mica è una bestemmia...


su questo sono d'accordissimo con te, bisogna però concentrarsi su quelle opere che sono davvero utili altrimenti si buttano via soldi in nome della demagogia.
Per quanto riguarda il ponte sullo stretto, tempo fa lessi che l'opera risultava antieconomica anche perchè alcuni studi avevano dimostrato che c'era stato un calo considerevole nella mole di trasporti via terra mentre c'era stato un forte incremento in quelli aerei e portuali, soprattutto grazie allo sviluppo che stava conoscendo il porto di Gela.
Tu che sei del posto magari hai informazioni più precise in merito...


Beh ad esempio oggi ho letto su "La Sicilia" che quello di Catania è diventato il quarto scalo nazionale (parlo di aeroporti, peraltro è stato ampliato e parecchio negli ultimi anni), mica poco, anche il porto di Gela che è favorito dall'area mediterranea e certamente un porto importante, però non vorrei che per forza di cosa diventassero un'alternativa alle autostrade impercorribili...
Nel senso ti faccio un esempio: c'è molto flusso alla sais (società di trasporti con pullman) per quanto riguarda la Catania - Palermo, beh direi che non essendoci un'alternativa rete ferroviaria è chiaro che il flusso deve per forza concetrarsi in quella direzione...
E i pendolari e chi non ha la macchina devono prendere per forza l'autobus...
Magari chi lo sa? può succedere questo anche per i porti e gli aeroporti, no?
Faccio un altro esempio: da Catania a Napoli la tt lines impiega meno di 12 ore, con l'autostrada comprese le soste si possono anche impiegare 8 ore con tutta la stanchezza che ne comporta, se parliamo dei mesi estivi puoi trovare anche 2 ore di code agli imbarcaderi e allora molti preferiscono prendere la nave... ma se ci fosse la Salerno Rc già realizzata, e con il ponte sullo stretto, magari nessuno si sognerebbe di prendere la nave...
Fino a qualche anno fa, pensa un pò, moltissimi per andare da Palermo a Messina con la macchina facevano prima Palermo Catania e poi Catania Messina... insomma cose dell'altro mondo, se non si va avanti si rischia di rimanere indietro fortemente economicamente...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2006 alle 09:20
Però,Riddler sul nucleare c'è obiettivamente la spada di Damocle delle scorie radiattive (e in tutto il mondo, a partire dai paesi che producono energia nucleare per finire a quelli che la "smaltiscono" );in Italia siamo oggi alle prese con quelle prodotte vent'anni fa .
Dobbiamo accelerare la ricerca sull'energia nucleare da fusione, che non dà radioattività come prodotto di scarto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2006 alle 14:25
Nino dici di quei rifiuti smaltiti in germania o parli d'altro?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2006 alle 22:06
Di quelli e di tutti gli altri che si vanno producendo nel mondo in ogni istante.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 12:17
Io vorrei spiegata una cosa: come mai i seggi in Sicilia si sono chiusi da ieri e non trapela nulla, dico proprio nulla sul risultato? Ci sono per ogni sezione 6 scrutatori e tutti i raprresentanti di lista e vari e nessuno ha informato la stampa... mah!
Viene intercettata una telefonata alla Juve e lo sa il mondo intero.... viene accusato il padre di Tommy di pedopornografia e nonostante il silenzio stampa chiesto i giornali lo sbattono in prima pagina...
Com'è che nessuno sa del risultato delle elezioni?
Volete un mio parere? Se si commette un omicidio si può anche evitare il carcere, se invece si commette un broglio elettorale si finisce in carcere!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 12:21
forse perché lo spoglio inizia oggi alle 15 anche in sicilia.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 12:26
No che aspettano l'indomani? Lo spoglio è già iniziato ieri sera...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 12:29
lo spoglio è già iniziato solo che per legge non si possono annunciare le proiezioni fino a quando i seggi nel resto d'italia sono ancora aperti, pur avendo comunali e regionali natura diversa. per questo per le prime proiezioni bisogna aspettare le 15, tranne se qualcuno le faccia girare su internet "clandestinamente"

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/05/2006 alle 12:52
Ma Berlusconi con le cazzate che spara rincoglionisce così tanti italiani? Ma stiamo scherzando o siamo pazzi? Ma cosa sono questi dubbi sulle elezioni in Sicilia? Da che mondo è mondo in ogni paese civile i risultati e le prime proiezioni devono essere diffuse contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. Poi esistono gli incivili che non rispettono le regole perche si credono il padreterno. Tipo Berlusconi sia alle europee ed alle ultime politiche quando faceva minicomizi mentre si recava a votare (espressamente vietato dalla legge). e se poi vogliamo davvero parlare di brogli (vedo che alcuni rispecchiano esattamente le teorie del capo della propaganda nazista, per il quale una menzogna ripetuta all'infinito diviene realtà) perchè non diciamo davvero la realtà della Sicilia,ecc? del tipo promesse di aumenti salariali se si vota il candidato "giusto", obbligo di fotografare la scheda all'interno della cabina elettorale, ed altre schifezze del genere? Ripeto, ma a chi "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" credete di venirla a raccontare? non sto entrendo nel merito di chi debba vincire le elezioni, ma la cosa che mi sta piu sul "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" è quando si raccontano cazzate su di un forum pubblico.
ps: tanto per mettere il cuore in pace sui brogli: la Cassazione ha espresso il verdetto definitivo: le famose milioni di schede taroccate si sono rivelate poche migliaia. Bella figura, complimenti.
La cosa che fa più rabbia comunque è questo schifo di centro------sinistra che invece di rispondere alle provocazioni di Berlusconi su eventuali manifestazioni di piazza della destra (ok, volete scendere in piazza? scendete, però scendiamo anche noi, e poi vediamo che succede.)continua a leccare i piedi a questo clown espressione delle peggiori pulsioni degli italiani,residui di fascismo e razzismo della peggior specie.
Ps: in Danimarca,paese civile, il nuovo governo di destra ha proposto di tagliare i tagli al welfare e 110 mila studenti hanno occupato le facoltà e sono scesi in piazza (ogni studente li prende 600 euro mensili per studiare), mentre in Italia gli studenti pensano alla mini cooper ed al grande fratello. E gli studenti devono andare a lavorare per 5 euro all'ora riempendo il culo ai padroni sfruttatori e pagare 300 euro per una stanza fetida a degli speculatori senza scrupoli.
Però qui abbiamo tutti la casa di proprietà e 3 cellulari a testa. Ma la civiltà non si dimostra così.saluti

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 13:48
Pacho non c'entra nulla quello che hai detto tu!
Io ho fatto un esempio preciso: recentemente ci sono state delle intercettazioni telefoniche pubblicate dai giornali e diffuse dai telegiornali ancor prima venissero messi agli atti in tribunale e questo è stato solo un caso, uno di centianaia di migliaia... com'è che in quel caso non è successo nulla?
E' legale quello che hanno fatto con le intercettazioni? E' degno di un paese civile oppure no?
Però stranamente nonostante sanno già i risultati delle elezioni (lo spoglio è iniziato alle 8 di stamane) o quantomeno sanno già l'andamento, nessuno li può pubblicare, nessuna notizia può trapelare...
Mi domando, perchè quello che succede alle elezioni non succede lo stesse nei casi di cronaca nera quando la diffusione di talune notizie potrebbe essere di grave intralcio alle indagini?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/06/2006 alle 00:50
Tanto per capire le ca..ate che ha sparato Berlusconi in campagna elettorale, che erano talmente evidenti che invece di andare a votare l'84% avrebbe dovuto votare il 42& della gente, ovvero quella di sinistra, vi dico cosa sta succedendo a Catania:
Scapagnini sindaco di Catania e medico personale di Berlusconi, nonchè esponente di rilievo provinciale del suo partito, aumenta l'Ici (e mi pare sia l'unico a farlo nelle grandi città, Veltroni mi risulta che l'abbia ridotta) dal 4,4 al 5,5 per mille per la prima casa, e dal 6,2 al 6,9 per mille per le altre abitazioni!
La città è in rivolta... chiaramente questo è stato fatto dopo le elezioni regionali, prima dovevano garantirsi i voti...
Mah fate voi, per fortuna che io non abito in centro ma in provincia...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/06/2006 alle 16:50
E intanto domenica 25 e lunedì 26 giugno (quest'ultima pure data del mio compleanno) si vota per il referendum sulla diminuzione del nr. di deputati e senatori...
Voi siete favorevoli o contrari?

Cito come è giusto la fonte: reti Mediaset.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2006 alle 18:47
Il 25 ed il 26 il referendum sarà sulla diminuazione dei parlamentari????
Ma stai scherzando?!
La riduzione dei parlamentari è una insignificante conseguenza della orrenda riforma costituzionale del governo Berlusconi (la famosa devoluscioooon!).
Capisco che Mediaset parli solo della diminuazione dei parlamentari e non dello stravolgimento della Costituzione effettuato dal centrodestra.
Votare NO al referendum è più importante delle politiche e delle amministrative per riportare questo nostro sfortunato paese nel consesso delle nazioni civili!

 
Edit Post
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6473880