Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pillole di Politica
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Pillole di Politica

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/04/2006 alle 17:58
Una notte così le mie vecchie coronarie non la possono sopportare assolutamente più.
Tutta notte a spiegarmi che avevano vinto FI, AN, Lega e UDC.
Minkia. Come mai allora Berlusconi è L'EX Presidente del Consiglio? Non aveva vinto lui e la sua non-ICI dell'ultimo secondo? NOn erano tutti xoglioni gli italiani che non lo votavano?
Stamane mi pare che nella Casa del Grande Fratello siano più nervosi.
Deve essere un buon segno. Un segno di licenziamento dei vecchi camerieri ( Calderoli, Castelli, LaLoggia eccetera) e l'assunzione di nuovi servitori del paese. Meno Lumbard e più Emilian, tanto per dire.
Dura, durissima governare con 3 voti in più. Ma un famoso filosofo diceva "meglio governare con tre voti in più, che farsi governare con tre voti in meno". si. Mi pare Silvio abbia gloriosamente perso. Ha ben corso, ma la volata non gli è stata amica. La Primavera può arrivare, orsudunque..... è quasi Pasqua!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 17:59
Originariamente inviato da pedalando

Se rispetti le persone
ed ammetti che ognuno abbia le proprie idee come fai a non rispettare
quello che pensano?

Perchè se io sono convinto del contrario non posso essere d'accordo, per me sono cose sbagliate. Ciò non vuol dire che non posso rispettare la persona.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 18:06
Originariamente inviato da Alben

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Alben

Rispettare vuol dire anche onorare[...]


Non è vero.


C'è scritto sul vocabolario.


Nel vocabolario dei sinonimi & contrari, alla voce "rispettare" c'è anche "onorare" e "venerare", confermo.

Ma si deve anche contestualizzare un sinonimo.

Probabilmente se si tratta di "rispetto per i genitori" si parla anche di "onorarli".

Se si parla di "rispetto delle idee", magari i sinonimi più giusti sono "non offendere", "non ledere".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 11/04/2006 alle 18:07
Ho votato convintamente Unione.
Ritengo che Berlusconi rappresenti un danno per il Paese: per la sua economia, per le regole di convivenza civile che ci hanno permesso di stare assieme anche quando gli steccati ideologici erano assai più forti di ora, per la diffusa domanda di illegalità e impunità (fiscale in primis) che egli propugna.

Nonostante ciò mi sforzo di capire come mai ancora il 23 per cento degli elettori lo ha preferito a tutti gli altri. Non condivido la loro idea ma mi sforzo di capirne le ragioni e le cause. Rragioni e cause che ora non sto qui a spiegarvi quali siano secondo me.
Quindi non condanno nessuno. Considero gli avversari politici come "avversari" e non come "nemici". Del resto ho una formazione cattolico-democratica, quella che Berlusconi ha infamato con il nome di "cattocomunismo dossettiano", manco Dossetti fosse il mostro di Firenze. Io combatto Berlusconi con i nobili strumenti del voto e dello sciopero, così come propugnava don Milani. E anche con lo strumento del dialogo pacato.
Detto questo sono parzialmente contento di come è finita. Ma non apprezzo che il clima si scaldi oltre la soglia, a maggiore ragione a urne chiuse (le prossime elezioni generali sono le europee del 2009!!!).

Per cui chiudo il mio intervento sorridendo alle tante corse che ci permettono di sognare, divertirci e stare assieme. Tra pochi giorni inizierà uno degli eventi che più di tutti nella storia ha fatto coesione tra la gente: il Giro.

Noi che amiamo il ciclismo dobbiamo tenere a mente i valori di questo sport e dobbiamo cercare di praticarli lungo la strada della nostra quotidianità.

Per cui beviamoci su.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 18:09
Originariamente inviato da Frank VDB

Noi che amiamo il ciclismo dobbiamo tenere a mente i valori di questo sport e dobbiamo cercare di praticarli lungo la strada della nostra quotidianità.

Per cui beviamoci su.





 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2006 alle 18:11
Si contesta spesso la scorretezza di Berlusconi, sacrosanto, ma non sono coloro che sono stati eletti ieri che dieci anni fa hanno governato con i voti altrui, ai tempi del "ribaltone", quando approffittando del voltafaccia della lega di fronte alla possibilita' di occupare i posti di potere non si sono posti il problema di tener conto della volonta' popolare espressa con le elezioni precedenti?
 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 18:21
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Alben

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Alben

Rispettare vuol dire anche onorare[...]


Non è vero.


C'è scritto sul vocabolario.


Nel vocabolario dei sinonimi & contrari, alla voce "rispettare" c'è anche "onorare" e "venerare", confermo.

Ma si deve anche contestualizzare un sinonimo.

Probabilmente se si tratta di "rispetto per i genitori" si parla anche di "onorarli".

Se si parla di "rispetto delle idee", magari i sinonimi più giusti sono "non offendere", "non ledere".

In ogni caso si è capito quello che intendevo,
pensa anche che non sono un prof. di italiano e che non conosco tutti i significati di tutte le parole e magari scrivendo velocemente capita di attribuire a una parola un significato non perfettamente esatto.
Come ha detto Frank VDB beviamoci su e torniamo a parlare di cose più belle

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 20:30
Originariamente inviato da Alben

Originariamente inviato da marco83

Yezz... S.Martino Buon Albergo.
Almeno da noi, grazie al cielo, ha stravinto il centrodx... piccola consolazione!

Già Questo dimostra che il Veneto è la regione in cui la gente si fa meno influenzare dal terrorismo del pensiero della sinistra, la gente desidera ancora la libertà.
Dopo uno fa quello che vuole


Sbaglio o il Veneto è una delle regioni con il tasso di evasione fiscale più alto?

Ho seguito tutto il 3d con la "deviazione" per i risultati elettorali, e ho notato che buona parte degli utenti ravvisa, nei cinque anni di governo passati, un atteggiamento (prima ancora delle leggi emanate) di un'arroganza unica, per cui presumo che non abbiano votato Forza Italia.
Ugualmente, nella mia cerchia di conoscenze (tranne qualche titolare di aziende, che giustificano il voto a Berlusconi con un "quando c'è lui la Finanza esce meno" ), nessuno ha votato Forza Italia.

Sembra che nessuno conosca tanti berlusconiani (vabbè, è pur vero che io scrivo da una regione "rossa"....): ma allora come cavolo fa ad avere preso così tanti voti?

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 13:22 by Admin]


 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 20:40
Esistono molti modi per comprare voti.
Mi ha detto un collega calabrese che addirittura per assicurarsi pochi voti il Bernasconi ha pagato le bollette scadute di tutto un paese.
Senza considerare i regali e le tante belle parole di un futuro roseo e prolifico.


Oggi invece è iniziata la propaganda antisinistra sulle reti mediaset che ha continuato a ripetere che la sinistra non ha vinto,
ma cosa ancora più grave che Rai Due è spudoratamente schierata a Destra.
L'unica che ha parlato di vittoria è rai tre.
Ma 4 televisoni contro una mi sembrano troppe.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:01
stasera mentre tornavo a casa in macchina ascoltavo alla radio un pezzo new age e, non so perchè mi sono sentito pervaso da sentimenti ecumenici...
rifettevo su quanto è accaduto in Italia in questi mesi di campagna elettorale e, pur avendo fatto politica in modo attivo quando ero "giovane", devo dire che mai come questa volta c'è stata una profuzione di veleni di bibliche dimensioni, l'Italia è spaccata in due ma non tanto per le percentuali elettorali ma per il clima che si è creato, alzi la mano chi di voi ha visto negli ultimi tempi due persone di idee contrarie parlare di politica senza alterarsi!
ormai la campagna elettorale è finita quindi è l'ora di abbassare i toni e cercare di analizzare gli eventi con maggiore lucidità senza essere accecati dalle faziosità.
Il nostro bel paese naviga in cattive acque, è inutile stare a scambiarsi reciproche accuse su di chi sia la colpa, adesso bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di superare le storiche divisioni.
come recita il nostro inno di Mameli "...noi siamo da secoli calpesti, derisi, perchè non siam popolo perchè siam divisi...", non sarebbe l'ora di iniziare a pensare da MATURA DEMOCRAZIA???
beh, basta accendere la tv per capire che tutto ciò è solo un sogno, purtroppo a 30 anni non sono ancora rinsavito e ai sogni ci credo ancora

I have a dream!

ora che la musica new age è finita posso tornare ad imprecare e fare gestacci contro il conducente dell'auto che mi sta davanti che procede a lumaca e non mi fa passare!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:08
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Sembra che nessuno conosca tanti berlusconiani (vabbè, è pur vero che io scrivo da una regione "rossa"....): ma allora come cavolo fa ad avere preso così tanti voti?


Me lo sono chiesto spesso anch'io; soprattutto prima delle elezioni pareva che non lo votasse nessuno ma poi sono arrivato alla conclusione che quando uno entra nella "gabina " (per dirla alla Bossi) magari fa una croce in un posto diverso rispetto a quello che ha detto fino a cinque minuti prima... Del resto anche ai tempi della DC se sentivi in giro non la votava nessuno eppure governava con l'80%...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:24
Riprendendo il titolo del Thread:
ECCO CHI ENTRA NEL NUOVO PARLAMENTO
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/11/eletti.shtml

dovrebbe essere in continuo aggiornamento

 

[Modificato il 11/04/2006 alle 22:36 by Maracaibo]

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2006 alle 10:26
Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da Reggio Emilia

Sembra che nessuno conosca tanti berlusconiani (vabbè, è pur vero che io scrivo da una regione "rossa"....): ma allora come cavolo fa ad avere preso così tanti voti?


Me lo sono chiesto spesso anch'io; soprattutto prima delle elezioni pareva che non lo votasse nessuno ma poi sono arrivato alla conclusione che quando uno entra nella "gabina " (per dirla alla Bossi) magari fa una croce in un posto diverso rispetto a quello che ha detto fino a cinque minuti prima... Del resto anche ai tempi della DC se sentivi in giro non la votava nessuno eppure governava con l'80%...


ma non è del tutto vero , cioè in parte esistono persone che dicono una cosa e ne fanno un'altra nella cabina, pero' io ad esempio di Berlusconiani ne conosco a centinaia

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/04/2006 alle 10:31
Originariamente inviato da Michele83

Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da Reggio Emilia

Sembra che nessuno conosca tanti berlusconiani (vabbè, è pur vero che io scrivo da una regione "rossa"....): ma allora come cavolo fa ad avere preso così tanti voti?


Me lo sono chiesto spesso anch'io; soprattutto prima delle elezioni pareva che non lo votasse nessuno ma poi sono arrivato alla conclusione che quando uno entra nella "gabina " (per dirla alla Bossi) magari fa una croce in un posto diverso rispetto a quello che ha detto fino a cinque minuti prima... Del resto anche ai tempi della DC se sentivi in giro non la votava nessuno eppure governava con l'80%...


ma non è del tutto vero , cioè in parte esistono persone che dicono una cosa e ne fanno un'altra nella cabina, pero' io ad esempio di Berlusconiani ne conosco a centinaia

Pure io! Se pensate che qui a Verona Forza Italia ha stravinto come partito, capite bene che (almeno qui) di berlusconiani ce ne sono parecchi.
Poi nella mia famiglia io sono stato l'unico a non votarlo...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/04/2006 alle 11:55
Cmq ha vinto l'Unione, zitti e mosca

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/04/2006 alle 12:04
Originariamente inviato da Maracaibo

Riprendendo il titolo del Thread:
ECCO CHI ENTRA NEL NUOVO PARLAMENTO


Purtroppo Calogero Mannino.
Non sarò io a dire chi è il neosenatore Mannino, non cerco querele o peggio. Chiunque di voi è libero d'informarsi e credere ciò che vuole. Una società che ha ancora bisogno di certe persone è una società malata, gravemente malata.

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/04/2006 alle 12:18
Da Wilkipedia

Calogero Antonio Mannino (Asmara, Eritrea, 20 agosto 1939) è un politico italiano, Conseguita la maturità classica nel giugno del 1957 e l'abilitazione magistrale nell'ottobre dello stesso anno, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza di Palermo. Nel 1961 consegue la laurea, ma procede negli studi laureandosi anche in Scienze Politiche. Tanti saranno i settori di interesse che vedono Mannino attivo fin da giovane: dirigente della Gioventù Italiana di Azione Cattolica, presidente del Circolo ACLI, dirigente della CISL sia a livello provinciale (Agrigento) che a livello regionale, avvocato e presidente dell'Associazione degli Avvocati di Sciaccca.

La carriera politica del giovane Mannino prosegue con l'elezione a consigliere provinciale di Sciacca nel 1961 nella legislature del 1967 e del 1971, anno in cui viene eletto deputato regionale all'ARS. Nel luglio dello stesso anno diviene assessore regionale alle Finanze della Regione Sicilia rimanendo in carica fino al febbraio del 1976. Nello stesso anno è eletto deputato nazionale tra le fila della Democrazia Cristiana, così come nel 1979, 1983 e 1992. Nel 1979 viene eletto Vice Presidente del Gruppo Parlamentare alla Camera dei Deputati. Nel luglio 1980, durante il Governo Forlani, viene nominato sottosegretario al Tesoro con il ministro Beniamino Andreatta. Nel luglio del 1981 entra a far parte del Governo Spadolini I come ministro della Marina Mercantile. Nel dicembre 1982, con il Governo Fanfani V, diviene ministro per l'Agricoltura rimanendo in carica fino al luglio del 1983. Nel 1987, durante il Governo Goria, viene nominato ministro ai Trasporti. Nel marzo del 1988, con il Governo De Mita, viene nominato ministro per l'Agricoltura: viene confermato per il VII Governo Andreotti, ma si dimette nel luglio del 1990 per dissenso sulle posizioni assunte dal governo in merito alla Legge Mammì (Legge sulle emittenti televisive). Nel febbraio del 1991 viene nominato Ministro per gli interventi straordinari del Mezzogiorno.

Nel febbraio 1995 viene arrestato con l'accusa di concorso in associazione mafiosa. Dopo un lungo periodo di detenzione di nove mesi di carcere e tredici di arresti domiciliari, nel gennaio del 1997 viene rimesso in libertà per scadenza dei termini di custodia cautelare. Il 5 luglio 2001 l'On. Mannino viene assolto con formula piena "perchè il fatto non sussiste" La vicenda dell'Ex. Ministro Mannino è considerata da parte della pubblica opinione una vicenda di "giustizia politica" come quelle vicende che hano visto protagonisti illustri colleghi di partito. Nel luglio 2005, le sezioni unite della Corte di Cassazione hanno annullato la sentenza di condanna a cinque anni e quattro mesi di reclusione nei confronti dell'ex ministro democristiano, che era stato dichiarato colpevole in appello con una pena più che dimezzata rispetto a quella chiesta dal P.M. Teresi. Il processo di secondo grado a Mannino, a causa dei gravi errori giudiziari, dovrà essere rifatto davanti a un'altra sezione della Corte di appello di Palermo, anche se, incredibilmente, il P.M. non è mai cambiato, tutti i gradi di giudizio hanno visto il Dott. Teresi vs. Calogero Mannino. Attualmente l'On. Candidato al Senato per le liste dell'UDC in Sicilia viene eletto.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/04/2006 alle 13:31
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da Maracaibo

Riprendendo il titolo del Thread:
ECCO CHI ENTRA NEL NUOVO PARLAMENTO


Purtroppo Calogero Mannino.
Non sarò io a dire chi è il neosenatore Mannino, non cerco querele o peggio. Chiunque di voi è libero d'informarsi e credere ciò che vuole. Una società che ha ancora bisogno di certe persone è una società malata, gravemente malata.


parlo io...tranquillo.
lo conosco fin troppo bene questo personaggio..
a parte tutto quello che già si sa di lui fa sconcerto sapere che l'altro giorno nel sud sicilia ad una sua manifestazione erano presenti in 15.000.... adesso spero fermamente che trattavasi solo di roba opportunamente organizzata ma ahimè questa è la mia sicilia.
C'è chi come me odia qualsiasi vicinanza alla mafia e chi ci continua a vivere tranquillamente.
Altro che Provenzano...qui la lotta è culturale...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/04/2006 alle 19:29
Premetto che Berlusconi per vari motivi (Conflitto d’interessi , Processi , Digitale Tv ecc) non mi piace mi domando come tanti possano essere cosi euforici di Prodi :

Qualcuno ha fatto notare i precedenti (nefasti) di Prodi all’IRI ..

Chi non si ricorda la vendita dell’Alfa Romeo alla Fiat .. con l’offerta da parte della Ford tre volte piu’ ricca , stranamente rifiutata . Il bello è che la Fiat alla fine non pago’ neanche una lira allo Stato per l’Alfa Romeo con l’impegno di mantenere l’organico.. Ogni anno ha tagliato a piu’ non posso , ai simpatizzanti di sinistra volevo domandare quanta gente lavora ad Arese oggi ?

Che dire poi della Privatizzazione della Cirio sempre fatta dallo stratega Prodi

Ceduta dall’IRI all’Unilever per l’un quarto del suo valore e venduta dall’Unilever a Cagnotti al valore di Mercato solo 7 mesi dopo.. Tra l’altro se uno scava bene a fondo (ma si vuole trovare la verità ?) chi era tra i consulenti della Unilever in questa transazione ? Una donna con lo stesso cognome della Mamma di Cogne .. to guarda che strano..

Gia’ ai simpatizzanti o ai giornali del centro sinistra (come d’altronde a quelli del centro destra quando si parla di Berlusconi) si preferisce chiudere un occhio.. o magari guardare dall’altra parte (tanto il pericolo è Berlusconi) quando si parla del proprio candidato

Ricordo l’incidente del Cermis , il governo che garantisce : Faremo giustizia , verranno processati qua , pagheranno la loro arroganza.. e poi , scambio alla pari con una terrorista (gia’ era di sinistra) omicida e niente processo , ma dove è la giustizia ? ( se non sbaglio uno dei Top Gun non fu nemmeno espulso..)

Woodstock e Maracaibo parlano di tasse di successione , certo ci sono anche adesso pero’ con l’arrivo di Prodi si moltiplica per 6 (se va bene) quello che c’e’ da pagare.. (gia’ ma tanto sei i soldi si danno alla sinistra va tutto bene..)

Mio padre ha lavorato 40 anni ( e non in ufficio ma fuori a spaccarsi la schiena ) , dal lunedì al sabato (65 ore alla settimana) , per farsi una casa. Passan gli anni , si spera tra molti , ci lascia e mi lascia anche la casa . Non avendo io i soldi per pagare la tassa di successione cosa dovro’ fare ? La vendero’ , Cosa direbbe mio Padre ?

Sempre per quelli di sinistra : non è vero solo le grosse fortune , per Prodi la grossa fortuna è 180000 euro.., intanto Prodi ha gia’ risolto il suo problema , facendo una donazione ai suoi figli senza pagar nulla della sua nuova tassa ..

Poi stranamente , si è dimenticato di dire che le grosse fortune (che son poi quelli che lo votano Moratti , Tronchetti , Agnelli ,Della Valle , De Benedetti ecc , l’elite della finanza italiana) hanno società di gestione estere (Lussemburgo , Cayman , Montecarlo ecc) le quali non verranno minimamente toccate ma secondo voi questo non lo sa ?
E le cooperative le pagheranno mai le tasse ? ah gia’ quelle son di sinistra..

Nel mio paese quindici anni fa c’erano una ventina di alimentari adesso sono quasi tutte sparite. In compenso c’e’ un moderno Conad , dove lavorano diversi proprietari di quegli alimentari..
Non erano meglio le piccole botteghe ? secondo un esponente della Sinistra Grande è bello..

L’anno scorso con mio fratello abbiam aperto una piccola ditta commerciale (preciso nessun dipendente ) , investendo tutti i risparmi di dieci anni di lavoro, chiaramente gli inizi non sono facci partendo da zero , i primi guadagni dovrebbero vedersi forse il prossimo anno. Poi arriva Prodi :
aumento dell’Inps alle piccole aziende ( ci si domanda il motivo , visto che una delle poche cose fatte bene dal governo Berlusconi in materia economica e il ritorno all’attivo dell’Inps..)
Aumento delle tasse sul piccolo ( pensando in teoria che tutti siano evasori..)
Agevolazioni alle grandi aziende (e te pareva..)
Diminuzione di 5 Punti del cuneo (o cunio , pardon se ho sbagliato) fiscale ( ma per chi non ha dipendenti e lavora in proprio ? niente)

Certo se le premesse son queste chi me l’ha fatto fare a mettermi in proprio , a fare il doppio delle ore , a rischiare tutto ?

Le piccole aziende che sono il cuore dell’economia italiana scompariranno (come è gia successo in Francia) ma secondo voi è la soluzione giusta ?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2006 alle 19:50

Chi non si ricorda la vendita dell’Alfa Romeo alla Fiat .. con l’offerta da parte della Ford tre volte piu’ ricca , stranamente rifiutata . Il bello è che la Fiat alla fine non pago’ neanche una lira allo Stato per l’Alfa Romeo con l’impegno di mantenere l’organico.. Ogni anno ha tagliato a piu’ non posso , ai simpatizzanti di sinistra volevo domandare quanta gente lavora ad Arese oggi ?

Che dire poi della Privatizzazione della Cirio sempre fatta dallo stratega Prodi

Ceduta dall’IRI all’Unilever per l’un quarto del suo valore e venduta dall’Unilever a Cagnotti al valore di Mercato solo 7 mesi dopo.. Tra l’altro se uno scava bene a fondo (ma si vuole trovare la verità ?) chi era tra i consulenti della Unilever in questa transazione ? Una donna con lo stesso cognome della Mamma di Cogne .. to guarda che strano..



Tanti non le sanno, non le ammettono o non le ricordano.
E non penso siano le liste degli indagati o condannati, per qualsivoglia reato, e fare luce su queste cose, per questo trovo non siano da considerare di primaria importanza, rispetto ad altri fattori, almeno in sede di voto.




 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/04/2006 alle 20:24
Ecco le vere porcate di Berlusconi

http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it2.htm

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/04/2006 alle 21:54
Originariamente inviato da David Bowman

parlo io...tranquillo.
lo conosco fin troppo bene questo personaggio..
a parte tutto quello che già si sa di lui fa sconcerto sapere che l'altro giorno nel sud sicilia ad una sua manifestazione erano presenti in 15.000.... adesso spero fermamente che trattavasi solo di roba opportunamente organizzata ma ahimè questa è la mia sicilia.
C'è chi come me odia qualsiasi vicinanza alla mafia e chi ci continua a vivere tranquillamente.
Altro che Provenzano...qui la lotta è culturale...


La Mafia dimostra di essere più viva che mai... forse Provenzano era semplicemente passato di moda...

 
Edit Post

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 12/04/2006 alle 22:55
Originariamente inviato da forzainter

...Sempre per quelli di sinistra : non è vero solo le grosse fortune , per Prodi la grossa fortuna è 180000 euro.., intanto Prodi ha gia’ risolto il suo problema , facendo una donazione ai suoi figli senza pagar nulla della sua nuova tassa ..

Poi stranamente , si è dimenticato di dire che le grosse fortune (che son poi quelli che lo votano Moratti , Tronchetti , Agnelli ,Della Valle , De Benedetti ecc , l’elite della finanza italiana) hanno società di gestione estere (Lussemburgo , Cayman , Montecarlo ecc) le quali non verranno minimamente toccate ma secondo voi questo non lo sa ?
E le cooperative le pagheranno mai le tasse ? ah gia’ quelle son di sinistra..


veramente Prodi, per la tassa di successione, ha parlato di ricchezze "a partire da 8-10 milioni di euro (cioè 15-20 miliardi di lire), tanto che io, almeno su questo punto, ritengo il programma dell'unione ben poco di sinistra e semmai piuttosto di centro destra (che se uno eredita 5 milioni di euro, cioè è molto ricco, non ci paga neppure un centesimo di tasse: e questa sarebbe la sinistra?)
Inoltre, io sono socio Coop (mi conviene per la spesa) e mi sono informato: anche le Coop pagano le tasse...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/04/2006 alle 23:40
Però la mancanza di senatori per la rosa nel pugno potrebbe evitare in qualche modo la tanto invocata spaccatura nella coalizione di cs da parte della cdl...
Ci speravano, ma adesso i radicali contano come il due di picche quando si gioca a briscola e per giunta la briscola è a spade...
Questo è in qualche modo frutto della nuova legge elettorale, con la maggioranza di 65 e passa deputati, manco ricordo quanti siano, quelli della rosa non sono influenti...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 13/04/2006 alle 00:50
Originariamente inviato da forzainter
Ricordo l’incidente del Cermis , il governo che garantisce : Faremo giustizia , verranno processati qua , pagheranno la loro arroganza.. e poi , scambio alla pari con una terrorista (gia’ era di sinistra) omicida e niente processo , ma dove è la giustizia ? ( se non sbaglio uno dei Top Gun non fu nemmeno espulso..)


Purtroppo non puoi fare muro contro muro con i "democratici" Stati Uniti, l'unica è andare in trattativa.
Per sbagliato che sia, Prodi per il Cermis ha avuto una merce di scambio: per Calipari abbiamo ottenuto qualcosa? ( mi rendo conto che detta così è cinica, ma anche molto realpolitik, purtroppo.....)

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/04/2006 alle 08:57
Quel "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente" di Berlusconi proprio non ci sta ad aver perso le elezioni,
ha fatto pure incaz.are Ciampi che sbigottito ha ascoltato l'ex premier che ha parlato di broglio elettorale.
Forse perchè non ha fatto bene i conti di quanti voti doveva comprare per vincere le elezioni.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/04/2006 alle 10:05
Originariamente inviato da forzainter

Premetto che Berlusconi per vari motivi (Conflitto d’interessi , Processi , Digitale Tv ecc) non mi piace mi domando come tanti possano essere cosi euforici di Prodi :

Qualcuno ha fatto notare i precedenti (nefasti) di Prodi all’IRI ..

Chi non si ricorda la vendita dell’Alfa Romeo alla Fiat .. con l’offerta da parte della Ford tre volte piu’ ricca , stranamente rifiutata . Il bello è che la Fiat alla fine non pago’ neanche una lira allo Stato per l’Alfa Romeo con l’impegno di mantenere l’organico.. Ogni anno ha tagliato a piu’ non posso , ai simpatizzanti di sinistra volevo domandare quanta gente lavora ad Arese oggi ?

Ceduta dall’IRI all’Unilever per l’un quarto del suo valore e venduta dall’Unilever a Cagnotti al valore di Mercato solo 7 mesi dopo.. Tra l’altro se uno scava bene a fondo (ma si vuole trovare la verità ?) chi era tra i consulenti della Unilever in questa transazione ? Una donna con lo stesso cognome della Mamma di Cogne .. to guarda che strano..
...............

Ricordo l’incidente del Cermis , il governo che garantisce : Faremo giustizia , verranno processati qua , pagheranno la loro arroganza.. e poi , scambio alla pari con una terrorista (gia’ era di sinistra) omicida e niente processo , ma dove è la giustizia ? ( se non sbaglio uno dei Top Gun non fu nemmeno espulso..)

......................


Lungi da me l'idea di esaltare Prodi che in fondo rimane un classico democristiano. Una cosa però è certa che di fronte a Berlusconi ed al suo inesistente concetto di democrazia, rispetto delle regole, senso civico,ecc. chiunque farebbe un figurone. Berlusconi è impresentabile!
Mi sembra inoltre che le tue idee in merito a tasse, cermis, ecc. siano veramente confuse. Secondo te Prodi vuol tassare i lasciti sopra i 180.000 euro?? Ma dico stai scherzando?? Hai letto un po' troppo Libero o la Padania ultimamente! Per favore! Prodi è criticabilissimo e con lui altri esponenti del centrosinistra, quando li ho sentiti balbettare su certe questioni di politica economica oppure estera mi hanno fatto venire il classico "latte alle ginocchia", ma di fronte all'arroganza dell'altra parte che pensa unicamente i curare i propri interessi e quelli delle proprie clientele, le colpe del centrosinistra sono proprio veniali
Mi fa sorridere questo cercare le "pagliuzze" di Prodi (che ci sono, senza dubbio) ed ignorare le enormi "travi" del generalissimo di Arcore. Veramente paradossale!!!!
gall

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/04/2006 alle 11:28
Originariamente inviato da celapossorifare

Quel "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente" di Berlusconi proprio non ci sta ad aver perso le elezioni,
ha fatto pure incaz.are Ciampi che sbigottito ha ascoltato l'ex premier che ha parlato di broglio elettorale.

Non so se di brogli veri e propri si possa parlare, ma dopo uno scarto di poco meno di 25 mila voti alla Camera, un riconteggio mi pare assolutamente doveroso... in gioco c'è il futuro del paese, mica pizza e fichi!
Leggevo ieri che nel 2001 la Margherita (che allora presentava il candidato premier, Rutelli) chiese e ottenne il riconteggio dei voti, e si trovò con lo 0,5 in più di elettori. Se allora contò poco e nulla, questa volta conta tantissimo.
Tra l'altro, se non sbaglio, il riconteggio è previsto per legge...

Se però dovesse essere confermata la vittoria di Prodi, faccio a lui e alla squadra un enorme in bocca al lupo (che, nel loro caso, ne hanno taaaanto taaanto bisogno!)... sperando che offra mortadella gratis per tutti per i prossimi 5 anni!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 13/04/2006 alle 11:32
Macchè mortadella...io voglio la porchetta e le mozzarelle di Ariccia...eccheccacchio!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/04/2006 alle 11:34
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Macchè mortadella...io voglio la porchetta e le mozzarelle di Ariccia...eccheccacchio!

Teniamoci a freno ancora qualche giorno, Andrea... dopodichè daremo sfogo a tutte le nostre perversioni mangerecce!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/04/2006 alle 13:05
oramai il re è solo tutti i suoi alleati stamani hanno respinto l'ipotesi brogli.an udc e lega hanno accreditato la vittoria all'unione. il ministro pisanu e ciampi sono irretiti perchè hanno caldamente sconsigliato il premier di continuare su questa strada.persino pensava ad un decreto ad hoc per ricontare 1.000.000 di schede nulle secondolui tutte a suo favore mentre la metà erano bianche e solo 50.000 contestate.nel frattempo rimaneva lui al governo.inoltre già venerdì aveva parlato di brogli e ispettori onu era logico li ritirasse fuori.
faccia tosta di parlare di grosse koalition con un accordo con gente eletta da cogli...oni.Poi per lui siamo un paese sanissimo,mentre per prodi c'è da lavorare su che basi fondare un governo d'intesa? basta !!!!!!!!
vediamo il governo prodi cosa riuscirà a fare casomai se crolleranno torneremo alle urne.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/04/2006 alle 13:14
No Lavi non è tanto la faccia tosta perchè ha detto insomma quello che ha detto su quelli che votano sinistra... quanto secondo me l'assoluta mancanza di dialogo in questi mesi, quando dopo le sconfitte alle elezioni regionali e il chiaro ritardo ai sondaggi, è andato avanti per la sua strada barricandosi con i suoi parlamentari e facendo riforme costituzionali assurde come la devolution, senza nemmeno consultare l'opposizione... normalmente in una democrazia certe riforme vanno fatte a grande maggioranza, lui non solo la maggioranza virtualmente non ce l'aveva, ma ha tirato dritto, per fortuna ci sarà il referendum...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/04/2006 alle 13:25
Guardate 'sta foto! Ahahahah!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/04/2006 alle 14:39
Originariamente inviato da riddler

No Lavi non è tanto la faccia tosta perchè ha detto insomma quello che ha detto su quelli che votano sinistra... quanto secondo me l'assoluta mancanza di dialogo in questi mesi, quando dopo le sconfitte alle elezioni regionali e il chiaro ritardo ai sondaggi, è andato avanti per la sua strada barricandosi con i suoi parlamentari e facendo riforme costituzionali assurde come la devolution, senza nemmeno consultare l'opposizione... normalmente in una democrazia certe riforme vanno fatte a grande maggioranza, lui non solo la maggioranza virtualmente non ce l'aveva, ma ha tirato dritto, per fortuna ci sarà il referendum...



anche questo naturalmente ti straquoto

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/04/2006 alle 21:27
In attesa di altri commenti ( ) il sempre ottimo Giannelli sul Corriere di oggi:


 
E-Mail User Edit Post

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 14/04/2006 alle 22:05
w rifondazione e finalmente inizia una primavera bella e piena di speranze che il governo berlusconi ha promesso per anni ma mai mantenuto
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/04/2006 alle 23:02
Non so se il risultato delle elezioni segnerà l'inizio di una nuova primavera per l'Italia, francamente ne ho viste troppe per illudermi però credo che finalmente in nostro paese torna ad avvicinarsi ad una democrazia "normale", ed è già un passo importante.
Nonostante il caimano agiti ancora minaccioso la sua coda squamosa il risultato delle verifiche sulle schede contestata ha parlato chiaro...è finita(?) l'era dell'egocrate!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 15/04/2006 alle 01:07
Fino a che non esce da palazzo Chigi io temo qualsiasi cosa, può fare di tutto.
Qualsiasi persona di buon senso capisce che brogli di milioni o centinaia di migliaia di voti non ce ne possono essere con seggi dove ci sono scrutatori designati dai partiti ( come da riforma berlusconiana, prima erano estratti a sorte da un albo), rappresentanti di lista ecc.
Al Viminale c'era uno dei suoi e il governo era in mano sua. purtroppo è quella eversiva voglia di delegiitimare chiunque gli impedisca o gli ostacoli il raggiungimento dei suoi interessi personali. Un'eversiva voglia pericolosa.
Per il resto: chi di legge elettorale ferisce , di legge elettorale perisce.
Si è fatta una legge personale a misura sua perché credeva di avere meno voti, ha fatto la legge per gli italiani all'estero perché Tremaglia gli aveva detto che avrebbero votato tutti per lui. Ha fatto tutto lui, gli è andata male, almeno una volta una delle sue leggi a sua misura: è la nemesi storica. Per cui, come hanno scritto a Bologna: tremaglia santo subito.
Ma fino a che non esce da palazzo Chigi, non c'è da stare tranquilli.....
Janjanssen: per te come è andata?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/04/2006 alle 11:09
Originariamente inviato da pincez

finalmente inizia una primavera bella e piena di speranze

Non per dire, ma secondo me è cominciato l'inverno...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/04/2006 alle 11:39
cambierà poco...sarebbe importante far ripartire l'economia e rendere la politica un luogo di confronto e arricchimento senza far passare le leggi imponendo voti di fiducia e muro contro muro....i sacrifici li dobbiamo fare come li fanno in tutta europa se non vogliamo finire fuori dall'europa stessa.
cmq è un bene essersi liberati dell'venditore di arcore,il quale avrebbe fatto altri 5 anni di interessi suoi fregandosene della situazione del paese reale,ah a proposito ora secondo Lui bisogna far ripartire l'economia dialogando con un governo dilarghe intese,ma fino a 7 giorni fa nn erano tutte menzogne,ribaltamenti della realtà....quando lui diceva che andava tutto benissimo.....

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/04/2006 alle 12:13
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da pincez

finalmente inizia una primavera bella e piena di speranze

Non per dire, ma secondo me è cominciato l'inverno...


Certo, al peggio non c'è mai fine, ma la mia situazione lavorativa era già in pieno inverno, di quelli freddi ed umidi. Almeno per qualche giorno vorrei sperare nella primavera, poi chissà, ma in campo economico è dura fare manovre peggiori dell'ultimo governo

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/04/2006 alle 20:29
Originariamente inviato da maglianera

veramente Prodi, per la tassa di successione, ha parlato di ricchezze "a partire da 8-10 milioni di euro (cioè 15-20 miliardi di lire), tanto che io, almeno su questo punto, ritengo il programma dell'unione ben poco di sinistra e semmai piuttosto di centro destra (che se uno eredita 5 milioni di euro, cioè è molto ricco, non ci paga neppure un centesimo di tasse: e questa sarebbe la sinistra?)
Inoltre, io sono socio Coop (mi conviene per la spesa) e mi sono informato: anche le Coop pagano le tasse...


La cifra di 180000 euro non l’ho detta io ma l’ha detta Bertinotti (Ballaro’) e l’ha confermata Prodi al programma dell’Annunziata (Forse non esattamente la stessa cifra ma poco sopra..) . Il fatto che poi abbia retificato (Parecchi Milioni) rende ancora meno credibile questo personaggio ( come d’altronde il suo opposto Silvio) , dimostra che non sa neanche in che mondo vive..

Riguardo le Coop , Maglianera spero sia una battuta la tua sul fatto che pagano le tasse..
Scusa ma se lo statuto delle Coop presuppone che tutti gli utili vengano reinvestiti che tasse devon pagare ( immagino sia un gioco di parole per dire che le pagherebbero..)
Comunque fai benissimo a comprare alla Coop , il sistema non è sbagliato anzi.. il problema è che crea una forte disparità con chi opera in proprio , senza supporti e le coop. Se gia’ i prezzi sono inferiori aggiungici che non pagan tasse la concorrenza non è equa o sbaglio ?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/04/2006 alle 21:37
La cifra di 180000 euro non l’ho detta io ma l’ha detta Bertinotti (Ballaro’)


Con quella cifra e quella successiva di prodi, che mi pare fosse 250 mila, il centro-sinistra ha rischiato di perdere le elezioni secondo me.

Pero' se i genitori intestassero tutto ai figli prima di morire verrebbe aggirata la tassa?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/04/2006 alle 21:44
Originariamente inviato da 27luglio

La cifra di 180000 euro non l’ho detta io ma l’ha detta Bertinotti (Ballaro’)


Con quella cifra e quella successiva di prodi, che mi pare fosse 250 mila, il centro-sinistra ha rischiato di perdere le elezioni secondo me.

Pero' se i genitori intestassero tutto ai figli prima di morire verrebbe aggirata la tassa?

E per intestare dovrebbero donare e per donare si pagano le tasse.
Al limite potrebbero fare delle vendite tra padre e figlio a pochi soldi ma non so quanto sia legale!!

Notizia dell'ultimora, il teatrino per le poltrone si è dato un'assetto.
D'alema rinuncia alla presidenza della Camera.
Presidenti saranno Bertinotti Camera e Marini Senato.
Ancora non si comincia e gia litigano.
Speriamo non ci facciano piangere

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/04/2006 alle 06:46
tra gli eletti anche il presidente del Gallipoli Barba,che in tre anni ha portato la squadra dall'Eccellenza alla C1 sempre dominando i vari campionati,e quest'anno ha vinto anche la Coppa Italia della serie C,e per il prossimo anno l'obiettivo del Gallipoli e' la serie B
 
Edit Post
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5298688