Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pillole di Politica
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  25    26    27    28  >>
Autore: Oggetto: Pillole di Politica

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 13/01/2007 alle 01:46
Originariamente inviato da nino58

Sulle parole di McQuaid la pensavi diversamente, anima candida.


Ti sbagli, anima rossa. Nel caso di McQuaid non era possibile individuare una persona specifica. Lui sparava nel mucchio e nessuno può dimostrare che ce l'avesse con lui in particolare. Nel caso di cui sopra ci si rivolge a una persona precisa, ma si evita di indicarla con nome e cognome. Ciò però non esclude che ci si stesse riferendo proprio a quella persona.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/01/2007 alle 02:22
Questo è Claudio82, che nell'altro thread ignora bellamente le mie raccomandazioni.


**********


Originariamente inviato da pacho

Ma dimmi un po',quali sarebbero gli sprechi inutili?
Se Berlusconi voleva tagliare gli "sprechi inutili", perche non ha cominciato a fare fuori Cimoli e il predecessore di Cipolletta a Trenitlia? dato che stavano facendo andare le compagnie al disastro ed in piu pretendevano(pretende ancora Cimoli, e glieli daranno ahimè) 8 milioni di euro di buonauscita?


Perchè Cimoli è il miglior manager italiano nel campo dei trasporti. Poi fu proprio il governo Prodi a nominarlo alle ferrovie nel 1996.

Originariamente inviato da pacho

Perche ha continuato a tenere in piedi (peggiorandola) Sviluppo Italia, un ente pubblico parassitario che non serve a nulla?


Creata nel 1999. A palazzo Chigi c'era Prodi.

Originariamente inviato da pacho

Perche ha stipulato un contatto con Impregilo per la costruzione del Ponte sullo stretto quando quest'"opera" è tecnicamente infattibile e noi saremo costretti a versore 350 milioni di euro per quella stupida firma?(forse per risanare un pochino i conti disastrati di impregilo?)


Qui verrebbe da chiedersi più che altro perchè il governo attuale non solo non vuole fare un'opera importantissima per il meridione ma vuole addirittura pagare pur di non farla... I verdi col 2% bloccano un'opera fondamentale per 2 regioni... e vuoi dare la colpa a Berlusconi... Se fosse stato ancora lui al governo i cantieri sarebbero già stati aperti.

Originariamente inviato da pacho

Perche ha speso (cioè, ci ha fatto spendere) milioni di euro per una missioni in Iraq(forse per difendere gli interessi dell'Eni...?) rivelatasi un disastro?


Perchè D'alema in Bosnia e in Kosovo i militari non ce li mandò? Perchè Prodi in Libano i militari non ce li ha mandati? Perchè Prodi la missione italiana in Afghanistan non l'ha rifinanziata? Perchè Prodi non ha mica lasciato concludere la missione italiana in Iraq invece di fare come Zapatero ritirandoli subito?

Originariamente inviato da pacho

Perchè ha inviato 56 milioni di sms (560 mila euro) con i nostri soldi per convincerci che lui è bravo?


Per informare gli elettori sugli orari di apertura dei seggi. Capisco che a voi comunisti, la democrazia non vi piace, ma in genere è sempre una cosa positiva che le persone vadano a votare.

Originariamente inviato da pacho

Perche in cinque anni, dico 5 anni, non ha tagliato un solo "spreco", ma invece ha continuato a ridistribuire (rubare) il reddito verso il ceti parassitari ed improdutivi(e speculativi)?


Ti riferisci alle pensioni minime aumentate o alla no tax-area che non ha fatto pagare 1 euro di tasse a chi guadagnava meno di 7200 euro l'anno?

Originariamente inviato da pacho

Dimmi un po', cosa intendi per sprechi? Intendi le pensioni, come il caro Damiano, Prodi e i "riformisti", Maroni, Biagi e Brunetta? Cavoli mi sembra un po' strano, dato che l'Inps,nonostante Berlusconi l'abbia accorpata all'ente che eroga le pensioni d'oro (quell'ente sì che era in forte deficit) è in attivo di 2.03 miliardi di euro.


AHhahahahahahahahahahahahahahhahhahahahahahahahhaahahahahahahahahahah
Secondo il sito della Margherita (partito di Rutelli)
http://www.margheritaonline.it/stampa/scheda.php?id_stampa=25604
lo Stato nel 2006 ha trasferito all'Inps 75 miliardi di euro, pari a 5 punti di Pil per colmare il suo deficit di bilancio!!!!! Altro che attivo...


Originariamente inviato da pacho

Cosa intendi per sprechi? Le poche industrie pubbliche? hai ragione.
Infatti l'Italia, svendendo le industrie pubbliche (grazie Prodi) si è fottuuta la chimica, l'informatia, la telefonia. Ed adesso, i privati che sono subentrati,hanno alzato vertiginosamente i prezzi che tutti noi paghiamo.
DImmi, illuminami ti prego, infaticabile riformista.


Ti sei scordato che Prodi sta svendendo anche l'alitalia, il cui presidente e amministratore delegato resta ancora Cimoli...

La domanda che devi porre in realtà è: "perchè Berlusconi non ha risolto tutti i guai che aveva fatto il centrosinistra prima di lui?"
La risposta è: "ne avevano fatti talmente tanti che non gli sono bastati 5 anni di governo".

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 14/01/2007 alle 10:33
Originariamente inviato da Admin

Questo è Claudio82, che nell'altro thread ignora bellamente le mie raccomandazioni.


Ecco che arriva il soccorso rosso per dare una mano a pacho... Mi devi spiegare, caro Marco, perchè hai spostato solo il mio di post e non anche quello di Pacho a cui io mi sono semplicemente rifatto con i quote.
Così facendo rimane di là solo la versione di pacho, senza dare la possibilità ai lettori di leggere anche la controreplica di chi la pensa diversamente. E' anche questa una forma sottile di censura: o li sposti entrambi o li lasci stare entrambi, ma non puoi lasciare la provocazione e spostare altrove la risposta. Così quello che dice pacho si capisce benissimo e rimane senza contradditorio, mentre quello che dico io, viene messo in un contesto diverso, perdendo di consequenzialità logica.

Inoltre non ho capito quanto volontariamente... hai anche cancellato la mia risposta a Jan, sull'interpretazione delle parole di Berlusconi. Lì, dato che sono stato citato direttamente per nome, il diritto di replica me lo devi garantire, anche perchè era un post tranquillissimo.

Infine, se proprio dovevi spostare il mio post potevi farlo con un quote, come fanno sempre i tuoi moderatori, così sembra che quelle cose le hai scritte tu...


Insomma, come disse Berlusconi a Santoro: "Si contenga!"

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 14/01/2007 alle 10:41
Originariamente inviato da janjanssen

Ah Claudio. Non facciamo sem,pre propaganda. Le posizioni di Berlusconi sul pagamento delle tasse, non necessitano di traduttori.


 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 14/01/2007 alle 11:26
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da janjanssen

Ah Claudio. Non facciamo sem,pre propaganda. Le posizioni di Berlusconi sul pagamento delle tasse, non necessitano di traduttori.




hai MP

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/01/2007 alle 11:59
Originariamente inviato da Admin

Questo è Claudio82, che nell'altro thread ignora bellamente le mie raccomandazioni.


**********


Originariamente inviato da pacho

Ma dimmi un po',quali sarebbero gli sprechi inutili?
Se Berlusconi voleva tagliare gli "sprechi inutili", perche non ha cominciato a fare fuori Cimoli e il predecessore di Cipolletta a Trenitlia? dato che stavano facendo andare le compagnie al disastro ed in piu pretendevano(pretende ancora Cimoli, e glieli daranno ahimè) 8 milioni di euro di buonauscita?


Perchè Cimoli è il miglior manager italiano nel campo dei trasporti. Poi fu proprio il governo Prodi a nominarlo alle ferrovie nel 1996.

Hai ragione, ci vuole il miglior manager italiano per distruggere Trenitalia prima ed Alitalia poi. Poi, per favore, non mi controbattere ogni volta che è colpa di Prodi e del centro-sinistra dato Rutelli, Prodi, Berlusconi e D'Alema per me sono la stessa cosa. Rispondimi sul merito della questione gentilmente.

Originariamente inviato da pacho

Perche ha continuato a tenere in piedi (peggiorandola) Sviluppo Italia, un ente pubblico parassitario che non serve a nulla?


Creata nel 1999. A palazzo Chigi c'era Prodi.

Come sopra. E allora? Mi potresti rispondere?
Ci, volevano due giorni a chiuderla. Come hanno avuto il tempo per nominare i nuovi amministratori delegati, avevano il tempo anche di rendersi conto che non serviva a nulla (tranne che dirottare fondi statali agli amici degli amici)

Originariamente inviato da pacho

Perche ha stipulato un contatto con Impregilo per la costruzione del Ponte sullo stretto quando quest'"opera" è tecnicamente infattibile e noi saremo costretti a versore 350 milioni di euro per quella stupida firma?(forse per risanare un pochino i conti disastrati di impregilo?)


Qui verrebbe da chiedersi più che altro perchè il governo attuale non solo non vuole fare un'opera importantissima per il meridione ma vuole addirittura pagare pur di non farla... I verdi col 2% bloccano un'opera fondamentale per 2 regioni... e vuoi dare la colpa a Berlusconi... Se fosse stato ancora lui al governo i cantieri sarebbero già stati aperti.

No ma ti rendi conto? Perche le piu grandi compagnie del mondo si sono ritirate dall'asta? Ma ci pensi cosa vuol dire costruire un ponte sospeso di 3 km e mezzo in una delle zone piu sismiche al mondo? Ma lo vuoi capire che il ponte sullo stretto non si puo fare e serve solo a mantenere un gruppo parassitario che vende fumo?
Perche invece di pensare al ponte (come i politici attuali) non pensava alla Salerno-Rc, dato che con un decimo degli investimenti si avrebbe un risparmio di tempo pressochè uguale?
Originariamente inviato da pacho

Perche ha speso (cioè, ci ha fatto spendere) milioni di euro per una missioni in Iraq(forse per difendere gli interessi dell'Eni...?) rivelatasi un disastro?


Perchè D'alema in Bosnia e in Kosovo i militari non ce li mandò? Perchè Prodi in Libano i militari non ce li ha mandati? Perchè Prodi la missione italiana in Afghanistan non l'ha rifinanziata? Perchè Prodi non ha mica lasciato concludere la missione italiana in Iraq invece di fare come Zapatero ritirandoli subito?

E ancora! Pensi che per me le guerre di D'Alema e di Prodi siano buone e quelle di Berlusconi cattive? Mi puoi rspondere a qunto ti chiedevo sopra?Perche non rispondi?

Originariamente inviato da pacho

Perchè ha inviato 56 milioni di sms (560 mila euro) con i nostri soldi per convincerci che lui è bravo?


Per informare gli elettori sugli orari di apertura dei seggi. Capisco che a voi comunisti, la democrazia non vi piace, ma in genere è sempre una cosa positiva che le persone vadano a votare.

Hai ragioni, il circa centinaio di volte che si è votato senza gli sms vedevi milioni di cittadini che vagavano sperduti in mezzo le strade, alla disperata ricerca del seggio

Originariamente inviato da pacho

Perche in cinque anni, dico 5 anni, non ha tagliato un solo "spreco", ma invece ha continuato a ridistribuire (rubare) il reddito verso il ceti parassitari ed improdutivi(e speculativi)?


Ti riferisci alle pensioni minime aumentate o alla no tax-area che non ha fatto pagare 1 euro di tasse a chi guadagnava meno di 7200 euro l'anno?

No, mi riferisco al macello sociale di cui solamente tu non ti rendi conto.


Originariamente inviato da pacho

Dimmi un po', cosa intendi per sprechi? Intendi le pensioni, come il caro Damiano, Prodi e i "riformisti", Maroni, Biagi e Brunetta? Cavoli mi sembra un po' strano, dato che l'Inps,nonostante Berlusconi l'abbia accorpata all'ente che eroga le pensioni d'oro (quell'ente sì che era in forte deficit) è in attivo di 2.03 miliardi di euro.


AHhahahahahahahahahahahahahahhahhahahahahahahahhaahahahahahahahahahah
Secondo il sito della Margherita (partito di Rutelli)
http://www.margheritaonline.it/stampa/scheda.php?id_stampa=25604
lo Stato nel 2006 ha trasferito all'Inps 75 miliardi di euro, pari a 5 punti di Pil per colmare il suo deficit di bilancio!!!!! Altro che attivo...

La tua vita e le tue opinioni variano da Rutelli-Prodi a Berlusconi? Ma tu, un minimo di capacità critica ( o razionale) quando leggi le notizie, ce la metti? Se lo Stato ha trasferito all'Inps 75 miliardi di Euro, vuol dire che da qualche parte gli saranno entrati questi soldi,non credi?
Ti è mai venuto il dubbio che le tasse servano per pagare (in minima parte ormai) anche quel che resta del wlfare state?
Poi grazie, il sito del partito di rutelli in materia mi sembra onesto. Dopo aver fatto operare treu, dini e compagnia bella, avevamo bisogno che si scagliasse ancora sulle pensioni.
Secondo i dati resi noti questa settimana dalla Corte dei Conti, nel 2005 l’attivo dell’INPS è stato di 2,03 miliardi €, nonostante il solito passivo delle gestioni di commercianti, artigiani ed agricoltori. E il patrimonio netto Inps raggiunge i 24,2 miliardi €.
Sappi leggere e capire ciò che viene scritto, prima di cercare di fare le lezioncie.Prima capire, e poi parlare.


Originariamente inviato da pacho

Cosa intendi per sprechi? Le poche industrie pubbliche? hai ragione.
Infatti l'Italia, svendendo le industrie pubbliche (grazie Prodi) si è fottuuta la chimica, l'informatia, la telefonia. Ed adesso, i privati che sono subentrati,hanno alzato vertiginosamente i prezzi che tutti noi paghiamo.
DImmi, illuminami ti prego, infaticabile riformista.


Ti sei scordato che Prodi sta svendendo anche l'alitalia, il cui presidente e amministratore delegato resta ancora Cimoli...

Ma perche non rispondi e continui con Prodi Prodi Prodi?

La domanda che devi porre in realtà è: "perchè Berlusconi non ha risolto tutti i guai che aveva fatto il centrosinistra prima di lui?"
La risposta è: "ne avevano fatti talmente tanti che non gli sono bastati 5 anni di governo".


Senza parole.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/01/2007 alle 12:22
Originariamente inviato da Claudio82

Ecco che arriva il soccorso rosso per dare una mano a pacho... Mi devi spiegare, caro Marco, perchè hai spostato solo il mio di post e non anche quello di Pacho a cui io mi sono semplicemente rifatto con i quote.



Alle ore 20.07 pacho ha scritto il suo thread.
Alle ore 21.02 ho scritto: (Vi prego ancora e caldamente di non rinfocolare la polemica politica in questo thread, non obbligateci a cancellare i post).
Dopo la mezzanotte tu hai scritto le tue repliche. Una l'ho cancellata, ti garantisco che era abbastanza pleonastica; l'altra l'ho spostata qui. Nessun soccorso rosso. Come ho già detto, del resto, non mi importa più di tanto che queste discussioni che già sono tollerate in questo forum vengano pure preservate nella loro consequenzialità logica.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/01/2007 alle 10:06
Vista l'elefantiaca lunghezza di questo thread, lo chiudo e invito il prossimo utente che vorrà occuparsi di questi temi ad aprire un nuovo thread, intitolato "Fatti di politica 2007", in cui verranno convogliate le prossime discussioni sull'argomento.

Grazie!

 
Edit Post
<<  25    26    27    28  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1714771