Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pillole di Politica
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Pillole di Politica

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 13:52
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Maracaibo

I dati sull'estero sembrano definitivi, ecco il titolo di corriere.it:

Il voto all'estero premia l'Unione:
158 seggi contro 156 a Palazzo Madama
Camera e Senato al Centrosinistra

Bravo il Corriere che nemmeno sa fare i conti: 158+156=314. Manca un seggio...

manco un seggio del sudamerica perchè il partito associazione italiana sudamerica nn si è ancora schierato, in pre-elezioni aveva detto che si sarebbe schierato con la maggioranza, di qualunque tipo fosse stata. Quindi per ora nn è conteggiato nè con una nè con l'altra maggioranza

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 13:52
vado un po OT (anche se non troppo secondo me), ma non vi sembra strano che certe notizie vengano fuori proprio in questi momenti.....

DDA PALERMO: PROVENZANO LATITANTE NELLA ZONA DI CORLEONE
11-04-2006 12:19


Roma, 11 apr. - "Quello che si può dire è che la latitanza di Provenzano si è svolta nel modo più classico, in un territorio vicino Corleone". E' il commento a caldo del procuratore aggiunto della Dda di Palermo, Sergio Lari, che interpellato da Apcom commenta così l'operazione della polizia di Stato che ha portato all'arresto del boss dei boss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano, latitante dal 1963.

Il super latitante è stato arrestato in un casolare nelle campagne di Corleone (Palermo) dalla Squadra mobile di Palermo e dal Servizio centrale operativo della polizia. Provenzano, che si trovava in jeans, maglione e scarponcini, al momento dell'arresto non ha opposto resistenza e non avrebbe pronunciato alcuna parola. Nato nel 1933 a Corleone (Palermo), Provenzano vantava il primato della più lunga latitanza, 40 anni. L'ultima volta era stato arrestato il 17 settembre del 1958 e da allora non esistevano più sue fotografie. Dopo l'arresto di Totò Riina, Provenzano soprannominato "Binnu u' tratturi" era diventato il capo incontrastato di Cosa nostra.

"L'arresto Bernardo Provenzano è frutto dello straordinario impegno profuso in silenzio, con pazienza, determinazione e impareggiabile professionalità, dagli uomini delle forze dell'ordine, cui va anche il nostro personale ringraziamento". E' questo il primo commento dei pm di Palermo, Michele Prestipino, Giuseppe Pignatone, e Marzia Sabella che hanno coordinato l'operazione. "La cattura - proseguono i pm - costituisce un successo di eccezionale importanza perchè viene assicurato alla giustizia l'attuale capo di Cosa nostra, già condannato per le stragi più efferate e pone fine ad una latitanza durata fin troppo a lungo".

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha espresso per telefono al ministro dell'Interno Beppe Pisanu le sue congratulazioni per l'arresto da parte della Polizia dello Stato del boss latitante della mafia Bernardo Provenzano. Ciampi ha esteso le sue congratulazioni anche al Capo della Polizia, Gianni De Gennaro.

fonte:Apcom

voglio dire cazzarola, sto qua erano 40 anni che era latitante e lo vanno a beccare proprio ora mentre ci sono dappertutto le notizie delle elezioni....a me sembra quasi una notizia che serva per far togliere atttenzione dall'argomento politico, sicuramente mi sbaglierò, però a me puzza

Ricordo che pochi giorni dopo la morte di Falcone (o era Borsellino? non ricordo esattamente cmq era uno dei due) uscì una notizia sibillina dell'uccisione, non si sa bene da parte di chi, di uno degli attori di Beatiful e tantissime persone avevano di + sulla bocca la morte dell'attore piuttosto che quella di Falcone...anche in quel caso rimasi un po turbato....e rimango un po turbato anche per la notizia della cattura di provenzano.....Ripeto magari mi sbaglierò, però mi puzza qualcosa....

 

[Modificato il 11/04/2006 alle 13:55 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 13:54
A me turba che il tg1 lo ha data come prima notizia! Prima del risultato elettorale.....
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 13:58
Originariamente inviato da Lester

A me turba che il tg1 lo ha data come prima notizia! Prima del risultato elettorale.....


e proprio quello che voglio dire!!!!!!a me sembra che sta notizia sia data per nascondere chi sa quale tramino o sotterfugio.....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 14:00
Originariamente inviato da strongale

Scusate ma non vi capisco proprio. Cosa significa, "paese spaccato a metà"? Perchè se invece del 50% a testa, una coalizione avesse raggiunto il 52 e l'altr il 48 % dovremmo invece parlare di "paese che ha nettamente scelto da che parte stare"? Questa è la democrazia, se si vince anche per un voto si deve avere la forza ed il senso di responsabilità per governare il paese


Strongale, su una mole di votanti simile (la popolazione italiana), è ovvio che l'1 o il 2% in più siano una quantità di voti incredibilmente maggiore.
52% vs 48% è una maggioranza definita.
49,8% vs 49,7% non lo è.
E non solo per le percentuale, ma per i voti e per i seggi: praticamente identici.

È questo che - almeno io - intendevo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:07
Originariamente inviato da Lester

A me turba che il tg1 lo ha data come prima notizia! Prima del risultato elettorale.....


Diciamo che comunque "giornalisticamente" è una notiziona; alla fine era latitante dal 1963...

"Tirannide indistintamente appellar si debbe ogni qualunque governo in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi può farle, distruggerle, interpretarle, impedirle, sospenderle o anche soltanto eluderle, con sicurezza di impunità." Vittorio Alfieri

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:12
Io ipotizzo una cosa: non è che dopo il jolly dell'ICI giocato a fine campagna elettorale, che gli ha consentito questo straordinario recupero sull'Unione, il Berlusca abbia cacciato l'ennesimo asso nella manica?
Ho sentito l'intervista di un responsabile del Ministero dell'Interno è ha detto che da parecchio tempo lo avevano individuato nei pressi di Corleone, ma non hanno voluto rischiare fino ad oggi per non vanificare tutto e non perdere uomini ed è stato puro caso che sia successo oggi dopo la fine degli scrutinii
Mah! Io ho dei forti dubbi.

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 11/04/2006 alle 14:16
Ciao a tutti.
Volevo innanzi tutto chiedere scusa per la mia esultanza troppo anticipata di ieri... la torcida che abbiamo improvvisato a passo di samba ha rischiato di diventare fonte di sberleffi. Impareremo per la prossima volta a governare le emozioni, sennò finisce come quando esultammo per Ballerini a Roubaix nel 1993...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:20
Originariamente inviato da Pantanì

Io ipotizzo una cosa: non è che dopo il jolly dell'ICI giocato a fine campagna elettorale, che gli ha consentito questo straordinario recupero sull'Unione, il Berlusca abbia cacciato l'ennesimo asso nella manica?
Ho sentito l'intervista di un responsabile del Ministero dell'Interno è ha detto che da parecchio tempo lo avevano individuato nei pressi di Corleone, ma non hanno voluto rischiare fino ad oggi per non vanificare tutto e non perdere uomini ed è stato puro caso che sia successo oggi dopo la fine degli scrutinii
Mah! Io ho dei forti dubbi.


Quoto in toto i tuoi dubbi carissimo perchè sono il succo del mio discorso iniziale che ho postato prima

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:21
Originariamente inviato da Felice

Cari compatrioti che vivete sul suolo natio, a quanto pare é stato chi vive a Buenos Aires, a Sidney o come me a Parigi a far sì che in Parlamento una maggioranza risicata, ma pur sempre maggioranza, ci sia. Penso che un piccolo grazie ce lo dobbiate. Evidentemente siamo in tanti ad avercene fin sopra ai capelli di dover rispondere all'eterna domanda di conoscenti e amici: "Ma come fanno gli Italiani a farsi governare da un tipo impresentabile come il Berlusca?"

E sì, perché c'é destra e sinistra, c'é centro destra e centro sinistra. C'é chi ha idee liberali é chi tiene di più allo stato sociale. Ma al di sopra di tutto questo c'é la dignità e la correttezza. Ed é questo che é mancato in chi ha governato durante gli ultimi cinque anni. Un uomo che ha fatto dell'insulto la sua arma politica. Che sfrutta appieno quanto di più basso é insito negli animi della gente. Che se ne infischia di ogni regola di civiltà e di democrazia. Che ha fatto dell'Italia una repubblica bananiera.

A chi dice che bisogna votare di nuovo al più presto: con quale legge elettorale? Con questa? Cosa cambierebbe? A chi si deve dire grazie per questa bella trovata? Da quando in qua, temendo di perdere un confronto eletterole si cambiano le regole del gioco? Seguendo il principio: il potere a me o a nessuno? Alla faccia degli interessi del paese!

Beh, spero per tutti voi, che in Italia ci vivete, che una soluzione per venire fuori a testa alta da questa situazione si trovi. E' difficile, ma la speranza é sempre l'ultima morire.

Saluti a tutti


Non so se servirà a qualcosa in prospettiva ma almeno è servito a togliere il sorriso dalla faccia del "padreterno" lumbard.
bravo, bravi
saluti
gall

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 14:22
Secondo me Provenzano è stato catturato perchè non ha portato in cascina i voti che doveva portare........
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:23
Originariamente inviato da Pantanì

Io ipotizzo una cosa: non è che dopo il jolly dell'ICI giocato a fine campagna elettorale, che gli ha consentito questo straordinario recupero sull'Unione, il Berlusca abbia cacciato l'ennesimo asso nella manica?
Ho sentito l'intervista di un responsabile del Ministero dell'Interno è ha detto che da parecchio tempo lo avevano individuato nei pressi di Corleone, ma non hanno voluto rischiare fino ad oggi per non vanificare tutto e non perdere uomini ed è stato puro caso che sia successo oggi dopo la fine degli scrutinii
Mah! Io ho dei forti dubbi.

Te lo dico col sorriso sulle labbra: basta con la caccia alle streghe.
E, piuttosto, facciamo i complimenti alle forze dell'ordine per la cattura di questo super-boss!

Originariamente inviato da Lester

Originariamente inviato da marco83

Bravo il Corriere che nemmeno sa fare i conti: 158+156=314. Manca un seggio...

manco un seggio del sudamerica perchè il partito associazione italiana sudamerica nn si è ancora schierato, in pre-elezioni aveva detto che si sarebbe schierato con la maggioranza, di qualunque tipo fosse stata. Quindi per ora nn è conteggiato nè con una nè con l'altra maggioranza

E' vero, l'ho sentito anch'io prima al TG. Faccio marcia indietro, i'm sorry!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:34
io non ho voluto per forza la caccia alle streghe e sono il primo che fa i complimenti alle forze dell'odine è solo che sta storia del periodo in cui è stato cattuarato mi puzza un po....tutto qua.....di più nin zo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:37
Con il mio intervento non volevo assolutamente mettere in dubbio il duro lavoro che sicuramente hanno affrontato le forze dell'ordine, anzi BRAVI BRAVI BRAVI!!!!!
Il problema, come dice anche robby, è molto strano che sia successo proprio oggi; speriamo sia solo una diabolica coincidenza
Berlusca torna a fare unicamente il presidente del Milan facci sto favore!!!

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:38
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Secondo me Provenzano è stato catturato perchè non ha portato in cascina i voti che doveva portare........


 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:51
in un sito come questo, veramente bello ed utile
trovate modo di parlare di politica ..
mi viene in mente che ..quella che ha vinto ha quasi DISTRUTTO il ciclismo ITALIANO..!!

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:55
Originariamente inviato da riddler

Stress un italiano medio, e penso che sia la maggior parte potrebbe chiedersi: ma come mai se al senato l'unione ha + del 50% che è la maggioranza, ha meno seggi?

Ha meno seggi perchè la legge elettorale, definita da qualcuno "porcata", prevede per fortuna che tutti i piccoli partiti non prendano seggi in senato

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:56
Originariamente inviato da roby

mi viene in mente che ..quella che ha vinto ha quasi DISTRUTTO il ciclismo ITALIANO..!!


Quella che ha perso non mi sembra che abbia fatto molto per il ciclismo...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/04/2006 alle 14:58
Originariamente inviato da celapossorifare

X Felice

ASS.ITAL.SUD AMERICA 47.660 31,72
L'UNIONE 42.185 28,08 -
UDC 23.784 15,83 -
PER ITALIA NEL MONDO 16.364 10,89 -
U.S.E.I. 9.971 6,64 -
FORZA ITALIA 6.762 4,5

Che partito è il primo?
E' stato il piu votato in Brasile e in Argentina.


Ciao,

ne so quanto te. Anche qui in Europa c'erano liste del tipo "italiani all'estero" o simili, ed é difficile dire quale sia la loro tendenza, ammesso che ce ne sia una. Meglio non votarle, se si vuole che il prorio voto abbia una valenza politica. Da quanto ho letto, sembrerebbe trattarsi di una lista non schierata e il senatore eletto sembrerebbe aver dichiarato che si schiererà con chi avrà la maggioranza relativa. In altri termini, la filosofia é: io mi occupo degli Italiani in Sud America, lasciando che delle faccende strettamente Italiane sia chi é eletto in italia ad occuparsene.

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:59
Originariamente inviato da Alben

Originariamente inviato da riddler

Stress un italiano medio, e penso che sia la maggior parte potrebbe chiedersi: ma come mai se al senato l'unione ha + del 50% che è la maggioranza, ha meno seggi?

Ha meno seggi perchè la legge elettorale, definita da qualcuno "porcata", prevede per fortuna che tutti i piccoli partiti non prendano seggi in senato


Quando fu approvata questa legge fu definita da chi l'aveva sostenuta e proposta come il "sistema elettorale perfetto"

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 15:06
Originariamente inviato da celapossorifare

Il nostro amato Prodi, ciclista accanito...

Parla per te per favore.

Originariamente inviato da celapossorifare

Senza considerare poi che durante il suo percorso si troverà a combattere contro un oppositore sleale, tale Berlusconi...

Perchè Prodi è stato un oppositore leale? Ha sempre intralciato il lavoro del governo

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 15:13
Originariamente inviato da Alben

Originariamente inviato da riddler

Stress un italiano medio, e penso che sia la maggior parte potrebbe chiedersi: ma come mai se al senato l'unione ha + del 50% che è la maggioranza, ha meno seggi?

Ha meno seggi perchè la legge elettorale, definita da qualcuno "porcata", prevede per fortuna che tutti i piccoli partiti non prendano seggi in senato

La cosa curiosa è che questa "porcata" ingegnosamente costruita dal centrodx ha permesso al polo opposto di vincere al Senato e, di conseguenza, le elezioni...

Piccolo OT: Alben, sei di Verona città, o provincia?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/04/2006 alle 15:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da strongale

Scusate ma non vi capisco proprio. Cosa significa, "paese spaccato a metà"? Perchè se invece del 50% a testa, una coalizione avesse raggiunto il 52 e l'altr il 48 % dovremmo invece parlare di "paese che ha nettamente scelto da che parte stare"? Questa è la democrazia, se si vince anche per un voto si deve avere la forza ed il senso di responsabilità per governare il paese


Strongale, su una mole di votanti simile (la popolazione italiana), è ovvio che l'1 o il 2% in più siano una quantità di voti incredibilmente maggiore.
52% vs 48% è una maggioranza definita.
49,8% vs 49,7% non lo è.
E non solo per le percentuale, ma per i voti e per i seggi: praticamente identici.

È questo che - almeno io - intendevo.

Mah, io mi trovo in accordo con Strongale.

Il paese ha eletto i suoi rappresentanti al governo.
Supponendo che codesti signori facciano il lavoro per cui
sono stati scelti, significhera' che le decisioni del governo
non tireranno troppo da una parte.
Sara' impossibile far passare leggi che diano l'amnistia ai
vandali "disobbedienti" come leggi che condonino sempre
piu' il falso in bilancio.
Sempre che valga la mia supposizione iniziale.

Riguardo provenzano, saro' un ingenuo, ma voglio pensare che
gli investigatori abbiano atteso questo momento
proprio per non "regalare" a nessuna delle 2 fazioni politiche
il merito del loro rischioso lavoro.

Felice
, spero...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 15:31
Originariamente inviato da marco83

La cosa curiosa è che questa "porcata" ingegnosamente costruita dal centrodx ha permesso al polo opposto di vincere al Senato e, di conseguenza, le elezioni...

Beh almeno non hanno preso seggi tutti quei gruppi di fanatici tipo la rosa nel pugno (io il pugno a quelli lo darei in testa )
Piccolo OT: Alben, sei di Verona città, o provincia?

Città, appena fuori dal centro sono di Borgo Milano.
Anche te sei di Verona no?

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 13:06 by Admin]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 15:37
Originariamente inviato da Alben

Piccolo OT: Alben, sei di Verona città, o provincia?

Città, appena fuori dal centro sono di Borgo Milano.
Anche te sei di Verona no?

Yezz... S.Martino Buon Albergo.
Almeno da noi, grazie al cielo, ha stravinto il centrodx... piccola consolazione!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/04/2006 alle 15:42
Originariamente inviato da strongale

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Credo che, quale che sia il nuovo governo, queste elezioni siano state una pagina davvero triste per la storia italiana. ila paese è spaccato a metà, diviso dall'odio che i nostri politici si sono scambiati vicendevolmante nell'ultimo anno.
Come farà il nuovo governo a far fronte a tutte le importanti incombenze che gli si presenteranno avendo una maggioranza che al senato dovrà reggersi sul voto dei senatori a vita? che si stia profilando un nuovo "inciucio" all'italiana?
Intanto all'estero la nostra credibilità continua a scendere, siamo sempre più "italietta"

Scusate ma non vi capisco proprio. Cosa significa, "paese spaccato a metà"? Perchè se invece del 50% a testa, una coalizione avesse raggiunto il 52 e l'altr il 48 % dovremmo invece parlare di "paese che ha nettamente scelto da che parte stare"? Questa è la democrazia, se si vince anche per un voto si deve avere la forza ed il senso di responsabilità per governare il paese


Questo è vero, ma ciò che mi preoccupa è l'instabilità determinata dalla risicata maggioranza al senato. ciò fa si che il nuovo governo potrebbe non essere abbastanza forse per affrontare tutti i problemi del paese e i buchi di bilancio ereditati.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 16:08
Originariamente inviato da marco83

Yezz... S.Martino Buon Albergo.
Almeno da noi, grazie al cielo, ha stravinto il centrodx... piccola consolazione!

Già Questo dimostra che il Veneto è la regione in cui la gente si fa meno influenzare dal terrorismo del pensiero della sinistra, la gente desidera ancora la libertà.
Dopo uno fa quello che vuole

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 16:15
Originariamente inviato da Alben

Questo dimostra che il Veneto è la regione in cui la gente si fa meno influenzare dal terrorismo del pensiero della sinistra, la gente desidera ancora la libertà.


In una fogna, la libertà ha un valore circoscritto.

Ed epiteti come "terrorismo del pensiero" credo siano totalmente sballati ed influenzati da ciò che si è sentito in questo periodo.
Ripeto, se "certi personaggi" attaccano ancora, è perché non c'è la decenza di capire quale sia il limite. Da parte di votanti e votati.

(e lo dice uno che ha quasi sempre votato per la parte opposta del voto di ieri )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 16:17
un caloroso applauso mi sorge spuntaneo dal cuore ai miei conterranei toscani... l'unica regione in cui l'unione si è tenuta sopra il 60%! risultato prevedibile...
a questo punto però è un macello... tornare a votare con la stessa legge elettorale lasciando il paese allo sbando (lo è già stato per 5 anni, e sono stati sufficienti) per diversi mesi non mi sembra l'opzione migliore... il centrosinistra ha la maggioranza sia alla camera che al senato e deve provare a governare... cosa che però reputo a dir poco un'impresa...

ps: bravo felice! un grazie agli italiani all'estero!

Originariamente inviato da Alben
Beh almeno non hanno preso seggi tutti quei gruppi di fanatici tipo la rosa nel pugno (io il pugno a quelli lo darei in testa )


facendo questi discorsi il pugno lo dai in testa alla civiltà...

ps: come no? la lega ha preso seggi... più fanatismo di quello non ce n'è!

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 13:09 by Admin]

____________________

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 16:18
Ognuno la pensa come vuole
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 16:21
Originariamente inviato da Lore_88

un caloroso applauso mi sorge spuntaneo dal cuore ai miei conterranei toscani... l'unica regione in cui l'unione si è tenuta sopra il 60%! risultato prevedibile...

Lore, in questo momento tutti i lucani ti staranno guardando male!
Basilicata: CDL 39,152% - UNIONE 60,390%

Certo la Toscana ha un bacino d'utenza decisamente superiore a quello lucano...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 16:27
Originariamente inviato da Alben

Ognuno la pensa come vuole


Verissmo.

Ma non deve offendere nessun altro. Altrimenti quella "libertà di pensiero" (e d'espressione) va a ledere la libertà d'espressione e di pensiero di qualcun altro.
Chi "decanta" la libertà "ad ogni costo" lo dovrebbe sapere.

Pensare (e parlare) col cervello acceso è proprio difficile, eh!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 16:34
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Lore_88

un caloroso applauso mi sorge spuntaneo dal cuore ai miei conterranei toscani... l'unica regione in cui l'unione si è tenuta sopra il 60%! risultato prevedibile...

Lore, in questo momento tutti i lucani ti staranno guardando male!
Basilicata: CDL 39,152% - UNIONE 60,390%

Certo la Toscana ha un bacino d'utenza decisamente superiore a quello lucano...


davvero? che bello! un applauso anche agli amici della lucania... non la facevo così rosseggiante!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 16:35
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Alben

Ognuno la pensa come vuole


Verissmo.

Ma non deve offendere nessun altro. Altrimenti quella "libertà di pensiero" (e d'espressione) va a ledere la libertà d'espressione e di pensiero di qualcun altro.
Chi "decanta" la libertà "ad ogni costo" lo dovrebbe sapere.

Pensare (e parlare) col cervello acceso è proprio difficile, eh!?

Io non ho offeso nessuno, ma le loro idee.
Si devono rispettare le persone, ma non si possono rispettare le idee diverse dalle proprie. Questa distinzione è fondamentale.
Non fraintendermi io rispetto le altre persone

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/04/2006 alle 16:37
Originariamente inviato da Alben
Io non ho offeso nessuno, ma le loro idee.
Si devono rispettare le persone, ma non si possono rispettare le idee diverse dalle proprie. Questa distinzione è fondamentale.
Non fraintendermi io rispetto le altre persone


 

[Modificato il 11/04/2006 alle 16:54 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 16:38
Originariamente inviato da Alben

Io non ho offeso nessuno, ma le loro idee.
Si devono rispettare le persone, ma non si possono rispettare le idee diverse dalle proprie. Questa distinzione è fondamentale.
Non fraintendermi io rispetto le altre persone


E cosa sono le persone, Alben, se non i contenitori delle proprie idee...?!

...ora son curioso, magari imparo qualcosa...


(se riformuli la frase «...ma non si possono rispettare le idee diverse dalle proprie...» con la parola "condividere" al posto di "rispettare" la discussione termina qui con una stretta di mano)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 16:44
Qualcuno è in grado di spiegarmi i 104 mila voti della lega nord in sicilia???
 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 17:00
Originariamente inviato da Monsieur 40%

E cosa sono le persone, Alben, se non i contenitori delle proprie idee...?!

...ora son curioso, magari imparo qualcosa...



Ecchecavolo non so più cosa dire
Il punto è che se uno pensa una cosa e un altro ne pensa un'altra, magari opposta alla propria, non può rispettare questo suo pensiero (può appunto pensare "questa è una boiata"), lo ritiene sbagliato a livello assoluto, ciò non toglie che questi possano comunque avere idee simili su altre cose e rispettarsi a vicenda.

(se riformuli la frase «...ma non si possono rispettare le idee diverse dalle proprie...» con la parola "condividere" al posto di "rispettare" la discussione termina qui con una stretta di mano)

La parola condividere può andar bene perchè più moderata, si può mettere giù così, ma in linea di principio il concetto è lo stesso.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 17:00
Originariamente inviato da Lester

Qualcuno è in grado di spiegarmi i 104 mila voti della lega nord in sicilia???


Lega Nord?
Non è che sia la Lega Sicilia...o qualcosa di simile?
Oppure si son stufati che paghiamo le tasse anche per loro e vogliono la secessione!?!?!?

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 17:05
Originariamente inviato da Alben

La parola condividere può andar bene perchè più moderata [di rispetto, ndr], si può mettere giù così, ma in linea di principio il concetto è lo stesso.


ri|spet|tà|re
v.tr. (io rispètto)
FO
1 considerare e trattare con rispetto, riguardo, riverenza: r. i genitori, gli anziani; r. profondamente, sinceramente
2a evitare di danneggiare, violare, ledere i diritti, la dignità, il valore di qcn. o di qcs.: r. il prossimo, i deboli, i vinti; r. le opinioni, le scelte; r. i beni, i diritti altrui; r. la natura | r. una donna, non offenderne il pudore, non rivolgerle attenzioni sconvenienti e compromettenti per l’onore e la reputazione | trattare con cura, non rovinare, non sciupare cose materiali: r. un oggetto, i sedili del treno, il motore dell’auto, il patrimonio artistico; r. le piante, i fiori nelle aiuole | r. un quadro, un monumento, non alterarne le caratteristiche durante il restauro | r. un edificio, non alterarlo con abbattimenti, aggiunte o rifacimenti
[...]

Polirematiche
che si rispetti loc.agg.inv. CO meritevole di rispetto, di stima, che gode di una buona reputazione e fama: un medico che si rispetti non prescrive simili farmaci! | estens., di cose materiali, apprezzabile, di qualità: un caffè che si rispetti si riconosce dall’aroma rispettare se stesso loc.v. CO rifuggire da azioni moralmente degradanti, che offendano l’onore e la dignità personale

(fonte: http://www.demauroparavia.it/98031 )

con|di|vì|de|re
v.tr.
AU spartire, dividere, avere in comune qcs. con altri, spec. idee, stati d’animo e sim.: c. un’opinione, un’idea, un progetto, gli stessi sentimenti, gioie e dolori, una passione | approvare: c. una proposta

(fonte: http://www.demauroparavia.it/25650 )

Alben, come vedi il concetto non è assolutamente lo stesso.
Il rispetto parte da un pensiero di base che è: «È giusto che tu dica ciò che pensi».
La condivisione è: «Sono d'accordo con te».

Concetti assolutamente dissimili.

 

[Modificato il 11/04/2006 alle 17:08 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 17:12
Per Alben. in cuor loro anche quelli della cdl, con in testa quelli di FI se potessero definirebbero una porcata la legge elettorale, visto che li ha fatti perdere...
Per Lester ed Alben, in parte quello che ha detto Alben è vero, la Lega nord, se vedete meglio il suo simbolo, si è alleata con il Movimento per l'autonomia di Raffaele Lombardo (che è anche presidente della provincia di Catania), un movimento che è una sorta di specchio della lega nord, ossia una squadra di parlamentari che fa delle richieste concrete al governo per il sud... per esempio se Prodi da nella finanziaria una fiscalità di vantaggio per la Sicilia (sto facendo un esempio alla femminina) è probabile che i 2 senatori che sono con l'Mpa la voterebbero...
Questo cosa vuol dire? Che il fatto che si siano presentati con la cdl non vuol dire nulla, la priorità (a detta loro chiaramente) va per il sud chiunque governi! Hanno ottenuto quelli dell'Mpa 5 deputati e 2 senatori...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 17:22
Si può dire così.
Rispettare vuol dire anche onorare, io non posso onorare, considerare con rispetto una cosa o un pensiero che non condivido.
Evidentemente i due termini sono collegati, comunque hai ragione, ci sta meglio onorare.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 17:26
Originariamente inviato da Alben

Rispettare vuol dire anche onorare[...]


Non è vero.

[...]ci sta meglio onorare.


Sì, ci sta meglio. Ma "onorare" è più vicino a "condividere" (anzi, è un accrescitivo).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/04/2006 alle 17:29
Originariamente inviato da Alben
Ognuno la pensa come vuole


Poi poco sotto:

Originariamente inviato da Alben
Io non ho offeso nessuno, ma le loro idee.
Si devono rispettare le persone, ma non si possono rispettare le idee diverse dalle proprie. Questa distinzione è fondamentale.
Non fraintendermi io rispetto le altre persone


Trovo le due frasi un po' contraddittorie. Se rispetti le persone
ed ammetti che ognuno abbia le proprie idee come fai a non rispettare
quello che pensano?

Diversamente da te Voltaire la pensava cosi':
"Non condivido le tue idee, ma combatterò fino alla morte per difendere il tuo diritto ad esprimerle ".
Mi ritrovo di piu' in questo approccio.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/04/2006 alle 17:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Alben

Rispettare vuol dire anche onorare[...]


Non è vero.

C'è scritto sul vocabolario.
Originariamente inviato da Alben
[...]ci sta meglio onorare.

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, ci sta meglio. Ma "onorare" è più vicino a "condividere" (anzi, è un accrescitivo).


Ok

 
Edit Post
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5753899