Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pillole di Politica
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Pillole di Politica

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 14:24
http://blog.mrwebmaster.it/davidbowman/21922/ecco_chi_rischia_di_entrare_nel_nuovo_parlamento.html

Ho visto il simbolo O.T. e ne ho dedotto che adesso gli Ot sono ammessi.
Se ho capito male cancellate tranquillamente questo thread.
Magari venite a leggere lo stesso l'elenco di candidati osceni che quasi tutti i partiti ci stanno imponendo!!

 

[Modificato il 22/06/2006 alle 20:15 by Monsieur 40%]

____________________

 
E-Mail User

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/04/2006 alle 15:07
Grazie, David.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/04/2006 alle 15:14
Se proprio può interessare a qualcuno c'è Antonio Di Pietro che vuole fare una legge atta ad impedire ai pregiudicati di fare politica, quindi se vi stà a cuore questo fatto sapete a chi votare... io in ogni caso voterò RIFONDAZIONE COMUNISTA, tanto qualsiasi dei 2 partiti aiuteranno il nostro compagno cicloamatore Romano Prodi a prendere in mano il paese e a rimandarlo nella giusta direzione...
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/04/2006 alle 15:16
Originariamente inviato da ManuelDR

Se proprio può interessare a qualcuno c'è Antonio Di Pietro che vuole fare una legge atta ad impedire ai pregiudicati di fare politica, quindi se vi stà a cuore questo fatto sapete a chi votare... io in ogni caso voterò RIFONDAZIONE COMUNISTA, tanto qualsiasi dei 2 partiti aiuteranno il nostro compagno cicloamatore Romano Prodi a prendere in mano il paese e a rimandarlo nella giusta direzione...


Non facciamo diventare l'informazione una bieca propaganda.

David ha esposto i fatti. Poi ognuno pensa con la propria testa. Se ce l'ha. Se non ce l'ha, che abbia ciò che merita.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/04/2006 alle 15:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non facciamo diventare l'informazione una bieca propaganda.

David ha esposto i fatti. Poi ognuno pensa con la propria testa. Se ce l'ha. Se non ce l'ha, che abbia ciò che merita.


Bravo! Sono d'accordo con David, ma niente propaganda. Non mi sembra il caso.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/04/2006 alle 16:21

Non facciamo diventare l'informazione una bieca propaganda.

David ha esposto i fatti. Poi ognuno pensa con la propria testa. Se ce l'ha. Se non ce l'ha, che abbia ciò che merita.


Quoto anch'io.

Comunque mettiamola sul positivo , ai tempi del pentapartito i politici facevano le stesse cose ma nella piu' totale impunita', c'e' gia' stato un piccolo progresso rispetto a quei tempi, da tangentopoli in poi, penso comunque che ci vorra' ancora moltissimo tempo, se mai succederà, prima di avere una classe politica diversa da questa.

Inoltre balza all'occhio la prevalenza schiacciante di esponenti della destra, i motivi possono essere vari, uno di sinistra direbbe che e' perche' i politici di destra, e in particolare di Forza Italia, sono meno onesti, uno di destra direbbe che e' la magistratura a essere politicizzata, oppure che chi ha fatto quell'elenco non era imparziale.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/04/2006 alle 16:57
quanto mi mancava il mio david

smack smack teso'

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 17:19
Grazie a tutti..
Io, come qualcuno ha giustamente sottolineato, vi ho solo messo al corrente di dati di fatto, ognuno poi faccia come crede..
Certo...un partito in particolare spicca per sporcizia..ma vabbè..mica siete scemi
Un bacio alla dolce Nalya

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/04/2006 alle 17:28
il mio babbo che è un rappresentante sindacale a livello regionale mi dice sempre anke il piu' piccolo sindaco del piu' sperduto paesello non ha le mani pulite figuriamoci in politica e nei partiti piu' importanti non se ne salva uno cmq se si puo' dire qualcosina sulle votazioni F...A - S.....O non mollare
 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/04/2006 alle 17:35
Thread come questo non hanno senso, non penso che nessuno cambi idea all'improvviso e poi ce ne sarebbero tanti di politici con reati ben più gravi che nemmeno vengono citati.
Personalmente venendo nel forum per leggere di ciclismo e sport sono infastidito nel vedere politica anche qui.

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 17:57
Originariamente inviato da Alben

Thread come questo non hanno senso, non penso che nessuno cambi idea all'improvviso e poi ce ne sarebbero tanti di politici con reati ben più gravi che nemmeno vengono citati.
Personalmente venendo nel forum per leggere di ciclismo e sport sono infastidito nel vedere politica anche qui.


Mi spiace contraddirti ma i candidati con precendenti penali sono tutti in questa lista.
E'ovvio che poi vi siano altri politici corrotti ecc e che non si candidano a questa tornata ma non c'entra nulla.
Infine..tu forse non cambi idea ma altri si, che ne sai?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/04/2006 alle 18:01
Originariamente inviato da Alben

Thread come questo non hanno senso, non penso che nessuno cambi idea all'improvviso e poi ce ne sarebbero tanti di politici con reati ben più gravi che nemmeno vengono citati.
Personalmente venendo nel forum per leggere di ciclismo e sport sono infastidito nel vedere politica anche qui.


Alben, c'è scritto "O.T." davanti.
Se non ti piace (ed il titolo è chiaro), basta non cliccare questo thread e seguire gli altri mille thread del Forum...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/04/2006 alle 18:34
Ohhhhhhh!!!!!
potete sempre votare per............
ME!!!!!






Dai che scherzo. Ma almeno non sono nella lista dei "cattivi"......

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/04/2006 alle 18:40
io sono un "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente"

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 07/04/2006 alle 18:57
Grazie mille David, queste cose è bene tenerle a mente, in particolare in Italia dove il senso civico è sotto la suola delle scarpe....

Ma è il tuo blog? Io l'ho già messo tra i preferiti......
eh sì, perchè ho guardato l'intera pagina e, oltre a questi argomenti, ho visto quel bellissimo "fatti gli affari tuoi" (io voterò RnP), e ancora pù giù le copertine di Joy division, Smiths, Interpol......peccato solo per amnesiac al posto di Kid A, ma è perdonabile!
ciao

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 19:01
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Grazie mille David, queste cose è bene tenerle a mente, in particolare in Italia dove il senso civico è sotto la suola delle scarpe....

Ma è il tuo blog? Io l'ho già messo tra i preferiti......
eh sì, perchè ho guardato l'intera pagina e, oltre a questi argomenti, ho visto quel bellissimo "fatti gli affari tuoi" (io voterò RnP), e ancora pù giù le copertine di Joy division, Smiths, Interpol......peccato solo per amnesiac al posto di Kid A, ma è perdonabile!
ciao


Si, è il mio blog..
Ehi...giù le mani da Amnesiac!
Per me Kid A è più unitario come album ma Amnesiac ha vette clamorose.
Sta di fatto che adoro i Radiohead insieme a 1000 altri gruppi, cerca nel blog la mia top100, è di un mesetto fa, al massimo 2...già metterei qualche disco al posto di un altro ma è una lista indicativa

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/04/2006 alle 19:33
Originariamente inviato da Alben

Thread come questo non hanno senso, non penso che nessuno cambi idea all'improvviso


Mi spiace contraddirti, ma il punto non è far cambiare idea agli elettori, ma rendere di pubblico dominio fatti importanti della vita dei candidati. Lo so che l'informazione ormai non è più un articolo di moda, ma qualcuno a cui interessa c'è ancora...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 07/04/2006 alle 19:49
Mah, questa lista non mi sorprende... si sa come i politici non siano proprio degli angeli , all'interno della nostra società.

Mi sta bene che quest'intervento sia messo nella categoria "informazione", ma allora mi chiedo: perchè postarlo nell'ultimo giorno della campagna elettorale, in un momento così delicato? Alle coincidenze non credo, e quindi ti dico (mi riferisco a David Bowman che ha lanciato questo thread) che questa lista (che poi se è vera questo è tutto da dimostrare, all'appello manca lo stesso Prodi che mi pare abbia una condanna dei tempi in cui era presidente dell'IRI, anche se non ne sono sicuro al 100%) non sposta di una virgola la decisione di voto.
La mia sicuramente, ma sono convinto anche quella di moltissimi altri elettori.

Cmq in linea generale la classe politica di oggi mi piace sempre meno, con eccezioni che si contano sulle dita di una mano (il leader del partito che voterò è uno di questi), e l'ultima campagna elettorale l'ha ampiamente dimostrato, a mio modo di vedere.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/04/2006 alle 19:57
Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da Reggio Emilia

peccato solo per amnesiac al posto di Kid A, ma è perdonabile!


Ehi...giù le mani da Amnesiac!
Per me Kid A è più unitario come album ma Amnesiac ha vette clamorose.



Ah, perché, avete il coraggio di dire che sono due album diversi? Ma no, sono il lato A e il lato B di un capolavoro, ecco tutto
Non riesco a scinderli, mi spiace, per me sono un lavoro organico e unico, un concept album pubblicato a puntate, ma da ascoltare rigorosamente tutto insieme. Con tanto di reprise di Morning Bell... (a dire il vero hanno anche un fratellino minore, il memorabile live I might be wrong).

In ogni caso, David, quando parli di vette clamorose di Amnesiac, ti quoto a 1,01 il riff alla fine di I might be wrong (la canzone, non il live). Che dici, ci ho preso?

Comunque l'alba è vicina, finalmente...
...la pubblicazione del loro nuovo album, quest'estate... perché, che pensavate che intendessi???

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 20:10
Bè per vette io intendevo Pyramid Song, Like Spinning Plates e soprattutto la strepitosa Life in a Glasshouse

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/04/2006 alle 20:27
Originariamente inviato da David Bowman

Life in a Glasshouse


Accidenti, quelle trombe da funerale a New Orleans?

Memorabili, vero, ma mi tengo il riff di I Might Be Wrong, quei 20 secondi sono uno dei vertici di tutta la loro opera, a mio modestissimo parere...

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/04/2006 alle 20:57
Originariamente inviato da marco83

Mah, questa lista non mi sorprende... si sa come i politici non siano proprio degli angeli , all'interno della nostra società.

Mi sta bene che quest'intervento sia messo nella categoria "informazione", ma allora mi chiedo: perchè postarlo nell'ultimo giorno della campagna elettorale, in un momento così delicato? Alle coincidenze non credo, e quindi ti dico (mi riferisco a David Bowman che ha lanciato questo thread) che questa lista (che poi se è vera questo è tutto da dimostrare, all'appello manca lo stesso Prodi che mi pare abbia una condanna dei tempi in cui era presidente dell'IRI, anche se non ne sono sicuro al 100%) non sposta di una virgola la decisione di voto.
La mia sicuramente, ma sono convinto anche quella di moltissimi altri elettori.

Cmq in linea generale la classe politica di oggi mi piace sempre meno, con eccezioni che si contano sulle dita di una mano (il leader del partito che voterò è uno di questi), e l'ultima campagna elettorale l'ha ampiamente dimostrato, a mio modo di vedere.

É circa questo che intendevo, e poi molti politici candidati non vengono incriminati, anche se colpevoli, a causa della corruzione.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 21:30
Il problema è che quelli elencati sono solo una piccola parte, potessero parlare tutti gli scheletri chiusi negli armadi.
Se poi non ci fossero state diverse leggi a depenalizzare reati comunemente commessi dai politici si farebbe prima ad elencare quelli "senza macchia".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 21:35
il rapporto è 3 a 1

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 21:48
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da David Bowman

Life in a Glasshouse


Accidenti, quelle trombe da funerale a New Orleans?

Memorabili, vero, ma mi tengo il riff di I Might Be Wrong, quei 20 secondi sono uno dei vertici di tutta la loro opera, a mio modestissimo parere...


Trtombe da funerale?
Trattasi di jazz di altissimo livello, fuori da ogni canone.
Un capolavoro infinito insomma.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/04/2006 alle 23:45
Mi dispiace dirtelo David Bowman, ma visto che hai voluto mostrarcelo, il tuo blog è penoso, con molta disinformazione e totalmente schierato
Sappi che ci sono ancora persone che pensano con la propria testa e non guardano solo gli allarmismi causati da dati dubbi.
Chiuso OT politico

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/04/2006 alle 00:08
L'idea dell'elenco è buona ma viziata, non si sarebbero dovute inserire le persone "indagate", come se le indagini fossero in sè garanzia di colpevolezza.
Insomma, è un vizio che puzza delle gogne messe in pratica dai comunisti e dai fascisti, o dagli integralisti delle mafie islamiche di certe latitudini.
Meglio sarebbe stato avere inserito le sole condanne effettive.
Noterella: alcuni partiti sono fatti di finti politici, sono zeppi cioè di fratelli, di cugini, di amici, di sucaminchia vari.
Insomma, l'intonsità presunta da questa lista significa poco.
Date retta: votate il partito che presenta meno avvocati nelle sue liste.
Non so dirvi quale sia, però.

 

[Modificato il 08/04/2006 alle 00:14 by aranciata_bottecchia]

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/04/2006 alle 00:18
Originariamente inviato da Alben

Mi dispiace dirtelo David Bowman, ma visto che hai voluto mostrarcelo, il tuo blog è penoso, con molta disinformazione e totalmente schierato
Sappi che ci sono ancora persone che pensano con la propria testa e non guardano solo gli allarmismi causati da dati dubbi.
Chiuso OT politico


Bè è la tua opinione, francamente non mi tocca anche perchè non c'è alcun esempio di disinformazione, anzi...ma cmq...va bene cosi.
ciao caro.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/04/2006 alle 02:07
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Date retta: votate il partito che presenta meno avvocati nelle sue liste.
Non so dirvi quale sia, però.

Sono d'accordo con te, anche perchè poi alcuni di questi avvocati si trovano a leggiferare in modo non proprio disinteressato, speriamo di avere un nuovo parlamento con qualche ... Pecorella in meno!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/04/2006 alle 03:49
per me un disco che annovera nella title track un pezzo come idioteque passa direttamente nella categoria "Capolavoro".....
Poi nella tua lista ci sono gli Smiths (semplicemente unici) e i Joy Division: essenziali e seminali, ancora oggi presi a modello per dischi comunque bellissimi (Interpol e i "nuovi" I Love you but i've chosen darkness).

Tornando a livello politico, spero che da lunedì si riprenda a respirare.
Ho letto bene il tuo blog, e ritengo che, oltre al tuo giudizio, riporti notizie ampiamente documentate.....
Bene così, David, complimenti. Le persone come te sono essenziali come l'aria in Italia

 
Edit Post

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/04/2006 alle 09:14
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

L'idea dell'elenco è buona ma viziata, non si sarebbero dovute inserire le persone "indagate", come se le indagini fossero in sè garanzia di colpevolezza.
Insomma, è un vizio che puzza delle gogne messe in pratica dai comunisti e dai fascisti, o dagli integralisti delle mafie islamiche di certe latitudini.
Meglio sarebbe stato avere inserito le sole condanne effettive.
Noterella: alcuni partiti sono fatti di finti politici, sono zeppi cioè di fratelli, di cugini, di amici, di sucaminchia vari.
Insomma, l'intonsità presunta da questa lista significa poco.
Date retta: votate il partito che presenta meno avvocati nelle sue liste.
Non so dirvi quale sia, però.


e straquoto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/04/2006 alle 09:23
A tal proposito una precisazione: è vero che essere indagati o sotto processo non vuol dire essere colpevoli però perchè questa gente deve ambire al parlamento? Prima ti risolvi i tuoi problemi con la giustizia e poi ti candidi!Se io comune cittadino ho problemi con la giustizia la società mi mette ai margini...mi spiegate perchè invece il deputato o il senatore possono andare avanti come se nulla fosse occupando tra l'altro un ruolo di pubblica amministrazione?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/04/2006 alle 10:58
Io nella mia breve militanza nel partito socialista, dopo lo sciagurato accordo con i radicali, ho conosciuto l'ex ministro Andò e devo dire che a parte tutto, tra tutti i politici che ho conosciuto, mi è sembrata una persona in gamba, competente, e comunque pronta ad aiutarti...
Molti altri politici, di + bassa levatura che sicuramente non conoscete, vi posso garantire che non erano così...
Ogni incontro di socialismo e libertà lui era presente se convocato e tenete presente che questi incontri, erano prevalentemente fatti da giovani! Insomma a me è parsa una persona alla mano e cordiale e ripeto cmq è un uomo politico di un certo livello, spero che salga...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/04/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da David Bowman

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da David Bowman

Life in a Glasshouse


Accidenti, quelle trombe da funerale a New Orleans?

Memorabili, vero, ma mi tengo il riff di I Might Be Wrong, quei 20 secondi sono uno dei vertici di tutta la loro opera, a mio modestissimo parere...


Trtombe da funerale?
Trattasi di jazz di altissimo livello, fuori da ogni canone.
Un capolavoro infinito insomma.



Che fai David, non leggi le frasi fino in fondo?
Parlavo di "funerale a New Orleans", di quelli in cui dietro la bara c'è un codazzo di suonatori di jazz... insomma, ne parlavo in tono positivo, definendole peraltro memorabili...
Certo che sono d'accordo a parlare di capolavoro, come peraltro capita per l'80% delle cose proposte dai Radiohead...

Per sfiorare il tema su politica e informazione, in un recente (bello e imperfetto) film un personaggio dice "ma non serve fare cose del genere, chi vuole informarsi li sa già questi fatti, agli altri non fregava niente né prima né ora". Non sono d'accordo: è sorprendente scoprire quanto poco informati siano su certi temi moltissimi cittadini. Quindi, ben vengano i blog, ben vengano i sassi nello stagno, ben venga qualsiasi elemento che possa contribuire, anche minimamente, ad elevare il livello (quantitativo e qualitativo) dell'informazione.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/04/2006 alle 11:52
Originariamente inviato da David Bowman

A tal proposito una precisazione: è vero che essere indagati o sotto processo non vuol dire essere colpevoli però perchè questa gente deve ambire al parlamento? Prima ti risolvi i tuoi problemi con la giustizia e poi ti candidi!Se io comune cittadino ho problemi con la giustizia la società mi mette ai margini...mi spiegate perchè invece il deputato o il senatore possono andare avanti come se nulla fosse occupando tra l'altro un ruolo di pubblica amministrazione?


Ti capisco, ma rimango comunque di altra opinione.
Mi rendo anche conto che c'è indagine e indagine, che ci sono indizi pesanti ed indizi labili, che ogni caso fa storia a sè e che alcuni tra costoro sono stati indagati dopo anni di insabbiamenti.
Tuttavia il sistema giuridico italiano è una corporazione che bada bene ad alimentare le proprie prerogative e tiene in grande considerazione la gestione del potere che ha acquisito nel tempo o che possiede da sempre, sia per conto della mafia, sia per conto della massoneria, sia per conto di sè stessa come categoria privilegiata (perchè un avvocato per scrivere una lettera si fa corrispondere un intero stipendio mensile di un operaio?).
Soprattutto il sistema giuridico non rende conto a nessuno degli errori commessi, affidati al più all'erario perchè risarcisca in maniera indegna ciò che in realtà non è risarcibile.

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/04/2006 alle 11:59
Originariamente inviato da Admin


Per sfiorare il tema su politica e informazione, in un recente (bello e imperfetto) film un personaggio dice "ma non serve fare cose del genere, chi vuole informarsi li sa già questi fatti, agli altri non fregava niente né prima né ora". Non sono d'accordo: è sorprendente scoprire quanto poco informati siano su certi temi moltissimi cittadini. Quindi, ben vengano i blog, ben vengano i sassi nello stagno, ben venga qualsiasi elemento che possa contribuire, anche minimamente, ad elevare il livello (quantitativo e qualitativo) dell'informazione.


Appunto..
Altro che informazione! C'è tantissima, troppa disinformazione in giro!
Un esempio su tutti: il caso Andreotti.
Viene tranquillamente invitato a destra e a sinistra e la gente che lo vede in tv crede che sia uscito pulito dal processo per mafia.
NOOOOO
La sentenza di cassazione dice chiaramente che fino al 1980 è stato fedele servo della mafia.
Questo ripeto è solo uno dei mille esempi che si potrebbero fare.
Quindi io col mio blog continuerò all'infinito

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/04/2006 alle 13:54
mi pare n ottima idea..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/04/2006 alle 15:39
Allora vieni a trovarmi spesso

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/04/2006 alle 18:50
Un candidato alla Camera dei Deputati, forumista di Cicloweb, non appartenente alla lista esposta qui, c’è! Guarda caso, la spinta a votarlo viene da orientamenti politici comuni..... E NON E’ NEMMENO UN AVVOCATO!

Il resto è schifo abbastanza comune in una società che fa acqua un po’ da tutte le parti e dove il senso di giustizia si sente immanente, proprio perché l’intero castello della giustizia, è il perno più vergognoso e di traduzione criminale, dell’intera società. Il mondo politico peggiore dei segmenti democratici della nostra storia, non poteva non raccogliere simili profili…..

E allora spinte ad un personalissimo sogno o, se volete, confusione da indigestione….

Chi si è rapportato coi tribunali nei tre ruoli possibili, ed è in possesso di normale QI con un cuore non intriso di volontà devianti o criminaloidi, sa che non può trovare in giro luoghi più sovrastimati e putridi con tanto di esemplari esempi di imbecillità. Purtroppo, come si sa, ma non si dice per mera paura (e private palpazioni di testicoli e/o espulsione di composto chimico liquido…), non c’è imbecille più imbecille di un laureato in giurisprudenza imbecille (e sono tanti). Così come non c’è più criminale subdolo, di un avvocato e/o magistrato con subdola vocazione deviante e criminale, o semplice laureato in legge che ha scelto la professione giurisprudenziale con toga o mantello da spaventapasseri per far subdolo danaro sulla pelle idiota di un perbenismo da lavandaie e fattucchiere (e anche qui ce ne sono tanti)......

Sono d’accordo con Aranciata: lungi da me uomini di legge, siano essi magistrati o avvocati, facce della medesima medaglia puzzolente.
Se poi dovessi liberare completamente gli istinti manichei e potessi decidere, appunto a mo’ di sogno d’una notte, come regolare quel mondo, non avrei dubbi nel semplificare il sistema giuridico italiano, tagliando il 40% delle leggi, ovvero quell’esubero divenuto nella realtà odierna, un poliedro di veri e propri balzelli, atti a favorire la conservazione e i privilegi di un modus che semina costantemente ingiustizia, pur richiamandosi a “giustizia” (lo ha detto un grande della giurisprudenza…. quindi sono in buona compagnia!). Inoltre, e sarebbe un aspetto fondamentale, limiterei l’accesso al cancro-facoltà di giurisprudenza, solo a coloro che hanno conseguito in precedenza un laurea culturalmente evoluta e palpabile, allo scopo di tutelare quel “buon senso del buon padre di famiglia” che, nella storia degli ultimi 30 anni, s’è dimostrato inesistente nella facoltà di legge. Porrei poi un forte limite allo strozzinaggio delle parcelle degli avvocati, ovvero soggetti il cui lavoro, spesso, si limita e si esaurisce in lettere scritte in pessimo italiano e dove la sostanza di fondo è solo quella di mettere paura alle persone. Ai giudici, invece, farei pagare gli errori come già avviene per i chirurghi.
Sarà pure un sogno in apparenza cattivo, ma col pregio di una convinzione realistica, basata sul dono di una snellezza salutare ad una società meno ipocrita e, finalmente, in grado di mettere al setaccio una schifezza sovradimensionale. E poi, abolire quel carnevale tutto l’anno, consistente nell’uso di toghe o mantelli su quei consessi spesso di pericolosa presa in giro, significherebbe smetterla di scherzare sulla pelle della gente e.... un odor di miglior vita s’accompagnerebbe alle nostre albe.
Bèh....se non è proprio un sogno totalmente velleitario, queste esternazioni hanno almeno il pregio di avermi tolto un sassolino appuntito dalle scarpe……Quel che è certo e che non darò mai la preferenza ad un candidato laureato in legge, conosciuto attraverso i normali canali della politica. Per dargliela, dovrei conoscerlo approfonditamente di persona!
Niente paura, non è ghettizzazione o razzismo, ma constatazione di vita, oserei dire pure lapalissiana. Gli avvocati del forum, non si ritengano offesi e stiano tranquilli: faccio sempre distinzioni e analisi….. alla ricerca di quel generoso 30% di buone e brave persone, così capaci di rimanere vere e incontaminate, nonostante quel mostro canceroso che la facoltà di giurisprudenza e le sue metastasi han implementato sui tribunali.

E poi è un sogno, no?
O è un momento di lucida verità immanente?

Boh....



Buon voto dunque….

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 08/04/2006 alle 18:58
Originariamente inviato da Michele83

il mio babbo che è un rappresentante sindacale a livello regionale mi dice sempre anke il piu' piccolo sindaco del piu' sperduto paesello non ha le mani pulite figuriamoci in politica e nei partiti piu' importanti non se ne salva uno cmq se si puo' dire qualcosina sulle votazioni F...A - S.....O non mollare

almeno uno che si salva c'è sempre. Si dice(va) che in ogni città ci sono almeno 36 giusti. E' pensabile che tra oltre 8000 sindaci i 36 che si salvano ci siano. Magari bisogna trovarli col lanternino, che consiglio di portarsi nella cabina elettorale. Anche se la decisione, del tutto antidemocratica, di impedire le preferenze sui nomi, rende l'operazione ancora più difficile.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/04/2006 alle 22:13
Originariamente inviato da maglianera
Anche se la decisione, del tutto antidemocratica, di impedire le preferenze sui nomi, rende l'operazione ancora più difficile.


Del resto la nuova legge elettorale è stata definita una "porcata" dal suo stesso autore, il che è tutto dire ...

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/04/2006 alle 23:59
E che autore...........

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/04/2006 alle 00:41
A Davide e Morris.
Leggendo i vostri commenti (o dovrei dire insulti?) mi sono trovato in grande difficoltà nel rispondere, dato che non si basano su un ragionamento logico ma solo sull'odio, probabilmente derivante da esperienze personali di cui mi dispiaccio, oltre che su una buona dose di qualunquismo e, lasciatemelo dire, banalità!
Non starò qui a difendere una categoria di cui conosco bene i difetti e le storture, nè ad offendermi dato che non mi sono neanche lontanamente riconosciuto in nessuna delle vostre accuse, vorrei solo affrontare alcune delle questioni da voi sollevate.
1) Lo studio della giurisprudenza è un esercizio utilissimo ad ampliare la mente e la cultura di uno studente perché lo obbliga a tenere conto di tutti gli aspetti della vita di un uomo, dalla sua nascita alla morte, nell'esercizio delle sue attività familiari, lavorative e di cittadino. Attribuire alla facoltà di giurisprudenza la ragione di tutti i mali è veramente ridicolo.
2) Gli avvocati sono tenuti a rispettare un tariffario che indica fino all'ultimo centesimo i compensi che possono richiedere. Non mi sembra che siano molte le professioni che possano vantare una tale chiarezza e serietà nei confronti degli utenti.
3) Noto con dispiacere che siete caduti nella trappola della delegittimazione della magistratura vero centro e obbiettivo finale dell'attività di questo governo. Attaccare la magistratura "a prescindere" come fate voi serve solo a rafforzare l'attacco alla legalità esercitato contro i PM ed i giudici da quando hanno avuto il coraggio e la possibilità si colpire il marcio presente nella politica e nella società italiana.
4) Quanto all'eccessivo numero di leggi (ne so qualcosa!) la responsabilità non è degli avvocati o dei magistrati ma dei politici visto che sono loro a presentarle e votarle. Magari ci fossero più avvocati in Parlamento almeno anche i normali cittadini capirebbero qualcosa leggendo un testo di legge!
Infine un quesito: che alternative offrite al sistema giudiziario? L'ordalia, il giudizio divino, la Sharia o la buona e vecchia Santa Inquisizione?
Attibuire ad una categoria tutti i mali è, nella migliore delle ipotesi, infantile. Pensare di poter risolvere tutti i problemi eliminando o epurando una certo numero di professionisti della legge indica una scarsa conoscenza della società e dei problemi del nostro paese.
No Morris, il tuo non è un sogno né verità, ma solo una visione distorta della realtà.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/04/2006 alle 01:02
Caro Ottavio non vedo alcun motivo per il quale tu avresti dovuto offenderti, non ti faccio così stupido, anzi ti stimo.
Nessuno mette in dubbio che lo studio della giurisprudenza sia un esercizio utilissimo, ma lo studio della giurisprudenza non c'entra nulla con il sistema giuridico.
Nessuno mette in dubbio che gli avvocati siano tenuti a rispettare un tariffario, si sosteneva invece che quel tariffario è schifoso e indecente.
No, non sono io ad attaccare i magistrati, in genere sono i magistrati stessi ad attaccarsi tra di loro, credo che Falcone ne sapesse qualcosa.
Le alternative al sistema giudiziario attuale?
Direi che andrebbe più che bene un sistema giudiziario senza l'ingerenza dei partiti, dei mafiosi e degli uomini che muovono denaro e potere (se non capisci questo passaggio, allora faresti bene a sentirti offeso).
Quanto al resto, che io abbia attribuito tutti i mali dell'Italia alla corporazione togata è un'imprecisione: la ritengo complice.
Almeno gli odontoiatri si limitano all'evasione fiscale.
I miei ossequi.

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/04/2006 alle 12:53
Ma non basterebbe votare il partito che esprime le linee più affini ( o meno lontane ) dalle proprie ?
Scusate la banalità.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4403129