Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pillole di Politica
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Pillole di Politica

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 01:46
Ma io cmq non ho capito a chi ti riferisci...

Originariamente inviato da stress


L'importante per me è, chiunque vinca, che ci sia sempre rispetto, onestà e educazione.
Buona continuazione.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 03:29
Originariamente inviato da nino58

Non ho capito chi, tra 27luglio e Monsieur, è favorevole alla RU 468 e chi contrario.
Non oso chiedere il perchè.


Io ho semplicemente detto che il partito per cui ho votato ed il sottoscritto siamo concordi su parecchi punti di vista (e ci credo, aggiungerei... l'ho votato ), anche se per la RU 468 siamo piuttosto lontani.

Punto. Non ho detto né "favorevole", né "contrario". E 27luglio non è implicato.

 

[Modificato il 11/04/2006 alle 03:38 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 03:44
Ehi, qualcun'altro sveglio!
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 03:50
Sveglissimo, e concorde con te sull'ingovernabilità dell'Italia durante la prossima legislatura.

Incredibile che con l'85% dei votanti (o giù di lì), il Paese sia spaccato a metà in maniera così dannatamente netta.

Sbagliato il sistema elettorale, sbagliata la campagna elettorale, e sbagliatissima la "sensibilizzazione" verso la gente, volta più a conquistarsi uno stipendio che la fiducia.

Sono molto triste. Chiunque vada e comunque finisca. Qui perde l'Italia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 03:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sveglissimo, e concorde con te sull'ingovernabilità dell'Italia durante la prossima legislatura.

Incredibile che con l'85% dei votanti (o giù di lì), il Paese sia spaccato a metà in maniera così dannatamente netta.

Sbagliato il sistema elettorale, sbagliata la campagna elettorale, e sbagliatissima la "sensibilizzazione" verso la gente, volta più a conquistarsi uno stipendio che la fiducia.

Sono molto triste. Chiunque vada e comunque finisca. Qui perde l'Italia.


Purtroppo ti quoto.

Propongo tutti a casa, Ciampi assume ad interim tutto fino al prossimo Giro d'Italia. Poi alla maglia rosa il ruolo di premier (sperando vinca Rujano)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/04/2006 alle 05:45
Credo che, quale che sia il nuovo governo, queste elezioni siano state una pagina davvero triste per la storia italiana. ila paese è spaccato a metà, diviso dall'odio che i nostri politici si sono scambiati vicendevolmante nell'ultimo anno.
Come farà il nuovo governo a far fronte a tutte le importanti incombenze che gli si presenteranno avendo una maggioranza che al senato dovrà reggersi sul voto dei senatori a vita? che si stia profilando un nuovo "inciucio" all'italiana?
Intanto all'estero la nostra credibilità continua a scendere, siamo sempre più "italietta"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 08:11
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrggghhhhhhhhh!!!!!!!!

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrggghhhhhhhhh!!!!!!!!


uh...cioccolata, ho bisogno di un chilo di cioccolata

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/04/2006 alle 08:23
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Credo che, quale che sia il nuovo governo, queste elezioni siano state una pagina davvero triste per la storia italiana. ila paese è spaccato a metà, diviso dall'odio che i nostri politici si sono scambiati vicendevolmante nell'ultimo anno.
Come farà il nuovo governo a far fronte a tutte le importanti incombenze che gli si presenteranno avendo una maggioranza che al senato dovrà reggersi sul voto dei senatori a vita? che si stia profilando un nuovo "inciucio" all'italiana?
Intanto all'estero la nostra credibilità continua a scendere, siamo sempre più "italietta"

Scusate ma non vi capisco proprio. Cosa significa, "paese spaccato a metà"? Perchè se invece del 50% a testa, una coalizione avesse raggiunto il 52 e l'altr il 48 % dovremmo invece parlare di "paese che ha nettamente scelto da che parte stare"? Questa è la democrazia, se si vince anche per un voto si deve avere la forza ed il senso di responsabilità per governare il paese

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 08:25
io avendo seguito un po la questione stamattina credo che la soluzione che troveranno(ripeto parlo nella completa ignoranza sul campo), se di soluzioone si può parlare, è che ci sarà un governo di "transizione" che dovrà per forza far fronte a 2 incombenze improrogabili: l'elezione del presidente della repubblica e l'approvazione della finanziaria.....e poi di nuovo al voto a ottobre o comunque in autunno....staremo a vedere, io intanto la cosa che aspetto di più in questo momento sono le ardenne e il Giro d'Italia

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 11/04/2006 alle 09:22
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Poi ha prevalso il "dire la mia", e l'ho fatto con la scelta partitica che più si avvicina al mio modo di pensare (anche se sulla RU 468 siamo piuttosto lontani).


Scusate l'ignoranza: ma cos'è la RU 468?

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 09:40
Uhm credo l'introduzione della pillola abortiva.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 09:45
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Uhm credo l'introduzione della pillola abortiva.


esatto andre....anche se googlando un attimo ho trovato che è RU 486


ecco un link di un ospedale che ha sospeso la sperimentazione di sta pillola
http://www.reteinformadonna.it/lacittadelledonne/upload/nostro_lavoro/124.pdf

cmq proviamo a chiedere a Mario che mi sa che è ,molto + informato..

mariuccioooooooo, ci sei??? Illuminaci!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/04/2006 alle 09:47
E' proprio la pillola abortiva (se presa entro il 2 mese di gravidanza).
In Italia non si prende, ma chi può fa un salto fino a Nizza e risolve il problema.

 
Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2006 alle 10:02
Originariamente inviato da Pantanì

E agli studenti in generale, e a quelli universitari provenienti da università pubbliche nessuno pensa?
Noi già stiamo su una zattera in mezzo al mare; se verrà confermato il Berlusca ci affonderanno con un sottomarino!!!
L'unica soluzione penso sia espatriare!!!


Molti la pensano come te, ma non mi sembra una buona idea.
Lasciare mano libera al cavaliere sarebbe 'na fesseria.

Ieri ho sentito Radio24 fino alle 3.00 di mattina
ho 2 osservazioni da fare:

- incredibile il ritardo nello scrutinio in certe zone d'italia, sono perplesso che i ritardi si ripetano sistematicamente ad ogni elezione e sempre nelle stesse zone

- ho sentito parecchi interventi telefonici di elettori del centro destra... il tratto distintivo che mi ha inquietato maggiormente è stato lo spiccato individualismo, ovvero io sto bene, guadagno bene, pago poche tasse e di quei pezzenti fannulloni che votano centrosinstra chi se ne frega, chi se ne frega dello stato sociale, ecc.

Non sono così sciocco da credere che siano tutti così ma mi sembra un dato di fatto che gran parte di loro abbia come unico obiettivo quello di tutelare i propri privilegi economici.

saluti
gall

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 10:02
Finalmente abbiamo votato,
ma le cose non sono andate per il verso giusto.
Come è possibile governare un paese in queste condizioni di parità totale.
Il nostro amato Prodi, ciclista accanito dovrà tirare un gruppo fatto di pochi compagni di squadra e di tantissimi avversari finti alleati.
Senza considerare poi che durante il suo percorso si troverà a combattere contro un oppositore sleale, tale Berlusconi, che grazie alle sue televisioni comincerà la sua campagna anti sinistra già da ora.
Il rischio vero è che assisteremo ad una lotta continua quotidiana tipo quella delle ultime giornata di campagna elettorale che ci ha veramente fatto a pezzi le .....
Ma con un governo così come si fà a pensare che i politici si dedichino alla ricostruzione di una Italia ormai sull'orlo di un precipizio.
Io speravo in una vittoria eclatante del governo di Prodi.
Addio piste ciclabili a Milano, addio Berlusconi in manette,addio Italia in Europa, addio posto di lavoro fisso e sicuro, addio pensioni, addio prima casa.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Under 23




Posts: 13
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/04/2006 alle 10:43
Mi dispiace ragazzi, ma io sono apertamente in malafede.
Questo risultato a me sembra un po' falso. D'altra parte potrebbe essere stato sufficiente "convertire" anche solo 200 mila voti per ottenere questa parità. E nel marasma generale di questi giorni, ciò sarebbe anche potuto avvenire.......
L'Argentina è sempre più vicina!

 

____________________
Andiamo sempre dritti fino..........alla prossima curva

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 10:58
http://notizie.virgilio.it/elezioni_2006/risultati/estero_senato.html?pmk=hpstr1sa_1

link per vedere i risultati in tempo reale del senato...questi sono i voti dall'estero.........

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:04
Grazie Robby,
mi sembra che sia in schiacciante vantaggio l'unione.
ALE OHOH ALE OHOH.
Bernasconi sei finito!!!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:10
non voglio dirlo troppo ad alta voce, ma ....SPEROM.....ma vedremo dobbiamo aspettare fino alla fine.......

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:15
Scusate ma quanto tempo ancora serve per scrutinare i voti esteri??
Sono stati i primi a votare con una settimana di anticipo(vedi in svizzera), e sono gli ultimi a pervenire.
Io avevo molta paura di questi voti perchè durante la mia permanenza in Germania per lavoro, parlando con la gente ho avuto la sensazione che tutti gli emigrati italiani in Germania fossero di destra.
Ma a quanto pare mi sono sbagliato.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 11:15
Robby, ma il sito che hai segnalato è aggiornato alle 3 di stanotte, e alla Camera ha vinto la Sx e al Senato la Dx?

 

____________________

 
Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:17
clicca su senato estero...
 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 11:19
Ah mancano i voti esteri...pardon!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:20
Ricordo che i 6 senatori sono eletti zona per zona e non in proporzione ai voti.
Esempio: gli Italiani in Europa eleggono 2 senatori.

Non so come possa qualcuno pensare di governare con una maggioranza di 3/4 senatori dei quali 4 sono Senatori a Vita e 3/4 sono Australiani o Argentini o Brasiliani che chissà quante volte parteciperanno alle votazioni.
Io penso sia giusto realizzare un governo stile Germania, una Grande coalizione che riesca a riappacificare gli animi e realizzi quelle riforme urgenti e necessarie, una fra tutte la riforma del sistema elettorale.

Nota su questo sistema: Se al senato ci fosse stato il premio di maggioranza a livello nazionale (cosa che chi ha progettato sto obbrobbrio di legge voleva) il paese aveva 2 maggioranze distinte e separate.

Qui non ha vinto nessuno ma si rischia che perda l'Italia.
Come sempre ci vuole Moderazione, Attenzione, Rispetto ed Educazione da parte di tutti.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:26
I dati sull'estero sembrano definitivi, ecco il titolo di corriere.it:

Il voto all'estero premia l'Unione:
158 seggi contro 156 a Palazzo Madama
Camera e Senato al Centrosinistra

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:27
Se ci fosse stato il premio di maggioranza al senato, come con la camera, è semplice si tornava a votare o si trovava un'intesa per forza di cosa per evitare il voto...
Questa legge assurda, che peraltro nonostante la trappola si è rivelata un boomerang per la cdl, permette di fare compromessi sottobanco al centrosinistra per raccimolare anche due o tre voti importantissimi al senato, tanto alla camera c'ha la maggioranza schiacciante!
Dove li può prendere? Dall'Mpa di Lombardo promettendo qualcosa per il sud pare che lui ha due senatori, dai senatori a vita, o da un accordo con l'Udc che magari garantendo Casini presidente potrebbe garantire governabilità...
Ripeto questo era quello che si voleva? Io dovrei essere contento della vittoria del centrosinistra e lo sono per carità, ma sono parecchio perplesso...
Il governo di larga coalizione te lo puoi scordare, anche perchè lo vedi che non c'è dialogo?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:27
Voglio dire finalmente la mia dopo le stremanti vicende delle elezioni:

1) qualsiasi sia il risultato dei voti italiani all'estero per decidere i rimanenti seggi al Senato, per me l'Italia deve tornare a votare: la consultazione popolare ha stabilito che questo paese è spaccato a metà come un melone, e un'eventuale governo di centrosinistra che si basa sulla maggioranza di 1 solo senatore è più instabile della bici di Hincapie alla Roubaix.

2) ne consegue che devo dire veramente grazie a chi ha reso il paese così diviso, ai cari signori Berlusconi e Prodi che hanno sì portato tantissima gente alle urne, ma hanno creato un sentimento di profonda divisione tra di noi cittadini (politicamente parlando).
Considerato che sono anagraficamente vecchi, io direi che questa è stata la loro ultima chance elettorale: facciano quel che dfebbano fare in questi prossimi 5 anni, e poi vadano a fare altri mestieri o in pensione, tanto i soldi non mancano loro!

3) la legge elettorale, da qualcuno definita "porcata", in realtà penso abbia fatto clamore solo per l'estremo equilibrio dei due schieramenti. Fosse venuto a mancare quest'ultimo, non ne avrebbe fatto cenno quasi nessuno. Tanto più che negli USA, dove vige questa legge, nessuno se ne lamenta.

4) seguendo i comkmenti di questo 3D, direi che Berlusconi è a dir poco odiato. Rispetto le opinioni di tutti, tanto più che non è che sia nemmeno tra le mie grazie... ma il voto di ieri ha detto che il Berluska tira ancora, e parecchio: suo è il primo partito del paese, (anche) sua la capacità di recuperare parecchi punti di consenso all'avversario.
Gliene va dato atto, nemmeno io mi aspettavo così tanto equilibrio.

Da cittadino italiano però chiedo a gran voce che si torni a votare, altrimenti per 5 anni il nostro paese rimarrà a dir poco immobile!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:29
il link che avevo riportato era quello di alice.it alle 9e30 però non avevo visto se era aggiornato oppure no....sorry. cmq mi sembra che i dati siano definitivi!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 11:36
Se non si torna a votare in autunno il governo che va su ci rimane max per 18 mesi.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:41
Originariamente inviato da Maracaibo

I dati sull'estero sembrano definitivi, ecco il titolo di corriere.it:

Il voto all'estero premia l'Unione:
158 seggi contro 156 a Palazzo Madama
Camera e Senato al Centrosinistra


ALE OHOH ALE OHOH
Bernasconi prrrrrrrrrrr.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:44
Originariamente inviato da Maracaibo

I dati sull'estero sembrano definitivi, ecco il titolo di corriere.it:

Il voto all'estero premia l'Unione:
158 seggi contro 156 a Palazzo Madama
Camera e Senato al Centrosinistra

Bravo il Corriere che nemmeno sa fare i conti: 158+156=314. Manca un seggio...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 11:44
Buahahah...si susseguono le porcate!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/04/2006 alle 11:45
ma smettiamola con questo discorso dell'Italia divisa!
Anke quando si scelse tra repubblica e monarchia vinse la repubblica di poco! quindi ki ha anke solo 1 seggio in più è in maggioranza..basta!
Non siamo mica nelle ex repubbliche sovietiche dove c'era un solo partito e si votava solo quello!è logico ke non ci possono essere distacchi enormi

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:47
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Se non si torna a votare in autunno il governo che va su ci rimane max per 18 mesi.

credo anche io che ci sia questo rischio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Under 23




Posts: 13
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/04/2006 alle 11:52
Si, si torni a votare, ma senza voto elettronico......e con una migliore organizzazione che renda più celere la raccolta dei risultati da parte del ministero degli interni. Così verrebbero allontanati anche i sospetti di eventuali brogli...... vero Be----ni e soci ?

 

____________________
Andiamo sempre dritti fino..........alla prossima curva

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 12:00
Mi meraviglio di chi pensa che la sinistra non abbia vinto,
con tutti i ciclisti presenti in questo forum.
Nelle gare vince chi arriva primo anche di un soffio al fotofinish.
Quindi è fuori ogni dubbio che la sinistra abbia vinto.
La regola per continuare è quella di restare uniti.
Considerando poi i senatori di destra tipo Sgarbi,Jerry Scotti,Iva Zanicchi e altri grattakù, la maggioranza è garantita.

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 12:02
La vittoria è fuori discussione, l'importante è che rimangano compatti. Cosa da confermare.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/04/2006 alle 12:03
Originariamente inviato da celapossorifare

Mi meraviglio di chi pensa che la sinistra non abbia vinto,
con tutti i ciclisti presenti in questo forum.
Nelle gare vince chi arriva primo anche di un soffio al fotofinish.
Quindi è fuori ogni dubbio che la sinistra abbia vinto.
La regola per continuare è quella di restare uniti.
Considerando poi i senatori di destra tipo Sgarbi,Jerry Scotti,Iva Zanicchi e altri grattakù, la maggioranza è garantita.

quoto in pieno, anke se io sto dall'altra parte, ma hai pienamente ragione..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 12:07
Originariamente inviato da celapossorifare

la maggioranza è garantita.



non ne sono convinto al 100% ma almeno ci spero....perchè sarebbe l'unica cosa auspicabile a questo paese

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 12:12
Solo chi fa sport è capace di accettare anche le sconfitte, e questo atteggiamento fà loro onore.
Quindi caro urgnanese sei sicuramente un'avversario onorevole.
Comunque questa gara elettorale la paragono ad una Milano Sanremo incerta fino alla fine, ma comunque molto avvincente.
Prodi velocista come il grande Cipollini.
Vedi mio avatar.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/04/2006 alle 12:44
Cari compatrioti che vivete sul suolo natio, a quanto pare é stato chi vive a Buenos Aires, a Sidney o come me a Parigi a far sì che in Parlamento una maggioranza risicata, ma pur sempre maggioranza, ci sia. Penso che un piccolo grazie ce lo dobbiate. Evidentemente siamo in tanti ad avercene fin sopra ai capelli di dover rispondere all'eterna domanda di conoscenti e amici: "Ma come fanno gli Italiani a farsi governare da un tipo impresentabile come il Berlusca?"

E sì, perché c'é destra e sinistra, c'é centro destra e centro sinistra. C'é chi ha idee liberali é chi tiene di più allo stato sociale. Ma al di sopra di tutto questo c'é la dignità e la correttezza. Ed é questo che é mancato in chi ha governato durante gli ultimi cinque anni. Un uomo che ha fatto dell'insulto la sua arma politica. Che sfrutta appieno quanto di più basso é insito negli animi della gente. Che se ne infischia di ogni regola di civiltà e di democrazia. Che ha fatto dell'Italia una repubblica bananiera.

A chi dice che bisogna votare di nuovo al più presto: con quale legge elettorale? Con questa? Cosa cambierebbe? A chi si deve dire grazie per questa bella trovata? Da quando in qua, temendo di perdere un confronto eletterole si cambiano le regole del gioco? Seguendo il principio: il potere a me o a nessuno? Alla faccia degli interessi del paese!

Beh, spero per tutti voi, che in Italia ci vivete, che una soluzione per venire fuori a testa alta da questa situazione si trovi. E' difficile, ma la speranza é sempre l'ultima morire.

Saluti a tutti

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 13:03
Originariamente inviato da Felice

Cari compatrioti che vivete sul suolo natio, a quanto pare é stato chi vive a Buenos Aires, a Sidney o come me a Parigi a far sì che in Parlamento una maggioranza risicata, ma pur sempre maggioranza, ci sia. Penso che un piccolo grazie ce lo dobbiate. Evidentemente siamo in tanti ad avercene fin sopra ai capelli di dover rispondere all'eterna domanda di conoscenti e amici: "Ma come fanno gli Italiani a farsi governare da un tipo impresentabile come il Berlusca?"


grazie Felice, grazie Leo, grazie ad altri miei amici che vivono in Australi......caffè pagato.
ciao belli
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 13:18
Ah io intendevo Casini presidente della repubblica, vi pare che l'ipotesi sia così remota? E con questo regalo l'Udc non potrebbe ricambiare?

Originariamente inviato da riddler

o da un accordo con l'Udc che magari garantendo Casini presidente potrebbe garantire governabilità...
Ripeto questo era quello che si voleva? Io dovrei essere contento della vittoria del centrosinistra e lo sono per carità, ma sono parecchio perplesso...
Il governo di larga coalizione te lo puoi scordare, anche perchè lo vedi che non c'è dialogo?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/04/2006 alle 13:29
X Felice

ASS.ITAL.SUD AMERICA 47.660 31,72
L'UNIONE 42.185 28,08 -
UDC 23.784 15,83 -
PER ITALIA NEL MONDO 16.364 10,89 -
U.S.E.I. 9.971 6,64 -
FORZA ITALIA 6.762 4,5

Che partito è il primo?
E' stato il piu votato in Brasile e in Argentina.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/04/2006 alle 13:30
grazie Felice il tuo discorso è quasi da comizio elettorale!!!!

Felice Presidente

cmq a parte gli scherzi come dici tu....speriamo davvero chela speranza sia l'ultima a morire
Ciao bello

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5493591