Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pillole di Politica
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Pillole di Politica

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 16:56
Immagino che ci siano anche utenti del forum elettori della cdl, sono che in questo momento immagino non abbiano molta voglia di parlare di politica.


Io ho lasciato scheda bianca, purtroppo non c'erano partiti al di fuori dei due schieramenti, che ritenevo ambedue invotabili per molti motivi a partire dai due candidati premier.
Rimango comunque sempre stupito dall'euforia che accompagna le vittorie elettorali, a me pare sia la linfa vitale dei partiti per continuare a sperperare e gozzovigliare alla faccia nostra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2006 alle 17:00
intanto ultime notizie dei miei titolari:
di solito escono dall'ufficio alle 7 passate...oggi alle 5 in punto sono scatati via con una faccia non molto sorridente

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 17:06
Agua siamo in controtendenza nazionale, per le elezioni comunali dell'anno scorso, che avevano anche una certa valenza politica, quelle di Catania, Scapagnini ha vinto, e una mia amica di rifondazione che abita a Salerno ed era andata a festeggiare la vittoria di Vendola a Bari, mi ha detto: siete la vergogna della sinistra nazionale!!!
La sinistra in Sicilia dopo i risultati delle regionali, provinciali e comunali andava radicalmente cambiata e invece si sono sempre le stesse faccie di (evito di dire cosa sono per non essere bannate) che gli elettori evidentemente non vogliono votare!

Originariamente inviato da Agua de Mayo

Non mi sbilancio ma....

ANDIAMO! ANDIAMO! ancora pochi km e 5 minuti di vantaggio... forza.. ops... scusate... dai, che ce la facciamo

Un commento sulla Sicilia:
Comunque partivano dall'unanimità per il Berlusca.. vedremo più tardi se c'è stato almento un miglioramento...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2006 alle 17:07
Originariamente inviato da 27luglio

Io ho lasciato scheda bianca, purtroppo non c'erano partiti al di fuori dei due schieramenti, che ritenevo ambedue invotabili per molti motivi a partire dai due candidati premier.


Ho avuto i tuoi stessi problemi, 27luglio.

Poi ha prevalso il "dire la mia", e l'ho fatto con la scelta partitica che più si avvicina al mio modo di pensare (anche se sulla RU 468 siamo piuttosto lontani).

Sperem bene...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/04/2006 alle 17:10
Sono andato contro ai miei ideali...ma rivedere la stessa faccia da sberle mi ha fatto fare un sacrificio.
Ora speriamo che non si scannino...

Sia ben chiaro che ho scelto il male minore, considerando che i 2 candidati proposti meriterebbero entrambi di stare altrove.
Servirebbe un bel cambio dirigenziale...invece mi pare di vedere le stesse facce che "il bagaglino" imitava anche dieci anni fa...

 

[Modificato il 10/04/2006 alle 17:12 by Andrea_Web]

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2006 alle 17:12
azz, Mario ma tu non eri candidato....allora mi sa che il mio voto è nullo, perchè ho scritto: MARIO CASALDI PREMIER

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 17:23
Poi ha prevalso il "dire la mia"


Stavolta non ce l'ho fatta a far prevalere il dire la mia, troppo le cose che non mi vanno giu' nei due schieramenti, proprio per non lasciare scheda bianca, cosa che non mi e' dispiaciuta comunque, avrei votato chiunque fuori dai due schieramenti, ma non c'erano...

Sono andato contro ai miei ideali...ma rivedere la stessa faccia da sberle mi ha fatto fare un sacrificio.


Questo e' uno dei pensieri che mi sono passati per la testa, poi ho pensato alla faccia alternativa a quella da sberle.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2006 alle 17:27
sulla storia del cambio dirigenziale mi sento anche io di quotare Andrea-Web....le ghigne son sempre quelle...speriamo solo che chi va al governo si dia da fare per far procedere l'italia nella maniera migliore possibile...ok sembra una frase di circostanza e anche troppo scontata, ma magari si rivelasse vera!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/04/2006 alle 17:35
Originariamente inviato da 27luglio
Rimango comunque sempre stupito dall'euforia che accompagna le vittorie elettorali, a me pare sia la linfa vitale dei partiti per continuare a sperperare e gozzovigliare alla faccia nostra.

Mah, carissimo 27, l’euforia è data dall’entusiasmo e quello è un tratto del carattere.
Ci sono gli entusiasti, gli appassionati, quelli che si fanno coinvolgere e quelli che vedono tutto nero sempre, oppure quelli che non gliene frega nulla, che tanto è lo stesso.
L’euforia dei post qua sopra è chiaramente sopra le righe, è chiaramente un gioco, invece non sembra uno scherzo il tuo commento finale, piuttosto qualunquista, se mi permetti il termine.

Non credo che questi siano lì per gozzovigliare e basta. Se lo credessi non andrei a votare. L’odio e il rifiuto per la politica è uno strano male del nostro paese, come se solo i nostri politici fossero i peggiori di tutti.
La classe politica rispecchia il paese, pregi e difetti. Ogni epoca produce quel che può produrre. Anche Berluscaunas non è un pericoloso dittatore, è, a mia opinione, solo un pessimo politico, un miope e un piccolo prevaricatore arricchito.
Però rappresenta una scandalosa eccezione di democrazia sbilenca, i motivi?.....che li spiego a fare?

In merito agli schieramenti e ai programmi, forse Romanone non sarà Alessandro Magno, ma la politica è l’arte del possibile e non mi son dovuto turare il naso. Non è vero che non ci siano differenze, ci sono eccome, ma bisogna saperle riconoscere.

Ciao bello, viva l’Italia.
(a bassa voce, anche gli altri, mi sono simpatici)
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 17:57
Originariamente inviato da Frank VDB
Il Prof.Roubaix, terminato il suo interesse principale (la Roubaix, appunto) potrà deliziarci con qualche analisi dei flussi elettorali, di cui è sicuramente competente.


Non sono in servizio

Va bene, va bene, ma dopo gli opportuni mesi di ponderose ricerche

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 18:03
Io consiglio, a pochi per fortuna, soltanto un pò di moderazione.
Non vorrei facessero la fine di Emilio Fede e le bandierine.

Per me queste elezioni sono l'ennesima dimostrazione di quanto sia strano sto paese.
Passano tutti e tutto ma sembra sempre come nei film Peppone e Don Camillo.
L'importante per me è, chiunque vinca, che ci sia sempre rispetto, onestà e educazione.
Buona continuazione.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2006 alle 18:12
L'entusiasmo sopra le righe e' l'ovvia continuazione
di una campagna elettorale altrettanto sopra le righe.

Personalmente aspettero' qualche annetto prima di dire
"abbiamo vinto". Se non altro, e lo spero, lo potro'
dire a ragion veduta.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 18:57
lo dicevo io, meglio essere prudenti, questa legge elettorale, soprattutto per il senato è davvero un pasticcio o meglio, una porcata!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 19:04
Al senato sembra proprio che la mia regione sia l'ago della bilancia, miei contarranei, non traditemi!!! non voglio il pareggio!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 19:13
Mah, carissimo 27, l’euforia è data dall’entusiasmo e quello è un tratto del carattere.
Ci sono gli entusiasti, gli appassionati, quelli che si fanno coinvolgere e quelli che vedono tutto nero sempre, oppure quelli che non gliene frega nulla, che tanto è lo stesso.
L’euforia dei post qua sopra è chiaramente sopra le righe, è chiaramente un gioco, invece non sembra uno scherzo il tuo commento finale, piuttosto qualunquista, se mi permetti il termine.


Si effettivamente sono un po' freddo e disilluso, caro Claudio, forse faccio parte di coloro che pendono un po' troppo verso l'indolenza, piu' che verso il pessimismo, ma questo vale solo quando si parla di politica, non in generale! Cavolo mica avrei come nick la data dell'impresa di Pantani all'alpe d'Huez se non ci fosse passione in me!
Saro' condizionato dall'ambiente famigliare in cui sono cresciuto, oppure dal fatto che non sopporto l'ipocrisia che quasi sempre contradistingue, sempre secondo la mia opinione, quasi ogni affermazione dei politici, la continua ricerca, specialmente in campagna elettorale, della denigrazione dell'avversario politico, l'uso di un linguaggio affettato e mai troppo chiaro, la negazione ostinata, cocciuta di qualsiasi possibile errore.
Non so se e' il modo migliore di interfacciarsi con gli italiani, comunque sia personalmente non lo apprezzo.
La mia frase sugli entusiasmi comunque si riferiva al fatto che non vorrei che si fosse radicato un odio a priori, che pur di non vedere piu' il berlusca al governo si conceda al centro-sinistra fiducia incondizionata come al penta-partito sino alla caduta del comunismo.


Non credo che questi siano lì per gozzovigliare e basta. Se lo credessi non andrei a votare. L’odio e il rifiuto per la politica è uno strano male del nostro paese, come se solo i nostri politici fossero i peggiori di tutti.
La classe politica rispecchia il paese, pregi e difetti. Ogni epoca produce quel che può produrre. Anche Berluscaunas non è un pericoloso dittatore, è, a mia opinione, solo un pessimo politico, un miope e un piccolo prevaricatore arricchito.
Però rappresenta una scandalosa eccezione di democrazia sbilenca, i motivi?.....che li spiego a fare?


Tra il pensare che gozzoviglino e basta, e rifiutare (odiare e' una delle parole piu' brutte del nostro vocabolario) la politica abbastanza da non andare a votare penso ci sia differenza, io sto da qualche parte, in quella differenza.
La classe politica rispecchia pregi e difetti del paese come macro-fenomeno, spesso ne sfrutta le debolezze, ma presi uno per uno, almeno tra quelli che conosco, sono molti di piu' gli italiani che mi stanno simpatici, e stimo di sinistra,centro,destra che siano.


Comunque viva l'Italia,
Ciao,
Christian.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 19:21
Sostituire alpe d'huez con lex deus alpes. ops...
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 20:34
Ho tanto chiacchierato quando l'esito sembrava conforme alle mie speranze, è giusto che lo faccia anche adesso che le cose sembrano irrimediabilmente ribaltarsi.
Mi sa che anche stavolta il caimano ci ha fregato!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 20:38
Originariamente inviato da stress alle ore 18.03
Io consiglio, a pochi per fortuna, soltanto un pò di moderazione.
Non vorrei facessero la fine di Emilio Fede e le bandierine.

Per me queste elezioni sono l'ennesima dimostrazione di quanto sia strano sto paese.
Passano tutti e tutto ma sembra sempre come nei film Peppone e Don Camillo.
L'importante per me è, chiunque vinca, che ci sia sempre rispetto, onestà e educazione.
Buona continuazione.


Scusate se mi auto-quoto ma la cosa mi sembra molto attuale.
Un'altra cosa per chi non è a conoscenza della costituzione:
Art. 55 della costituzione: Il parlamento si compone della Camera .... e del Senato....;
Art. 56 della costituzione: La camera è eletta a suffragio universale.... (ovvero nazionale).....;
Art. 57 della costituzione: Il Senato è eletto su base regionale ecc ecc.......;

Per spiegare a chi non conosce la costituzione (chiedere all'ex presidente della Repubblica Scalfaro), approvata nel dopoguerra e non l'altroieri, che se c'è differenza nell'attribuzione dei seggi e per la costituzione non per una maggioranza di oggi o di pochi anni fà..
Anche il "Mattarellum" (la vecchia legge elettorale) aveva questa distinzione.

Questo è il diritto "JUS", soprattutto diritto Costituzionale.
Il resto sono chiacchiere e propaganda.

Ripeto il mio pensiero:
"L'importante per me è, chiunque vinca, che ci sia sempre rispetto, onestà e educazione".
Buona continuazione.

 

[Modificato il 10/04/2006 alle 20:41 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 20:41
Il Senato è eletto su base regionale perchè le circoscrizioni sono sempre state regionali, quello che non capisco è perchè alla camera il premio di maggioranza viene dato su base nazionale e al senato su base regionale.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 20:46
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Il Senato è eletto su base regionale perchè le circoscrizioni sono sempre state regionali, quello che non capisco è perchè alla camera il premio di maggioranza viene dato su base nazionale e al senato su base regionale.

E te l'hò appena scritto.
La Camera si elegge a suffragio universale (nazionale), mentre, il senato si elegge su base regionale.
Lo stabilisce la Costituzione.
Tutto il resto è "Ignoranza" (non conoscenza) del Costituzione.

 

[Modificato il 10/04/2006 alle 21:12 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 20:57
C'è sempre da dire che chi ha fatto questa legge elettorale si vantava di aver elaborato un sistema dove chi ha più voti ha la maggioranza, al senato non mi sembra così. cmq sembra che stia vincendo la cdl, siamo sopravvissuti a 5 anni di Berlusca, resisteremo ancora

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:03
Ma intanto sono arrivato da poco dal lavoro, ero fuori per questo non ho parlato prima...
Sicuramente una cosa su tutte: licenziate subito questa Nexus! Non sono cosa di fare sondaggi, un abbaglio del genere io mai l'ho visto alle elezioni politiche! Magari ci sarà stato prima ma sicuramente non dalla seconda repubblica!
Detto questo faccio una considerazione? E se si tornasse a votare? Mettiamo che invece di dare l'incarico a Prodi, se ha una maggioranza alla camera e non al senato, mettiamo dicevo che Ciampi non gli dia l'incarico? Se si tornasse a votare e un'ipotesi surreale? Sicuramente non voterebbe nuovamente l'84%!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:10
io non andrei a votare di nuovo, altri 3 mesi di campagna elettorale non li reggerei!
una cosa è certa, col maggioritario non ci sarebbe stato qusto teatrino e anche il sottoscritto avrebbe fatto qualche figuraccia in meno.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:15
Stress un italiano medio, e penso che sia la maggior parte potrebbe chiedersi: ma come mai se al senato l'unione ha + del 50% che è la maggioranza, ha meno seggi?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:21
Ah Stress la domanda a te rivolta è anche basata sul fatto che Berlusconi quando ha fatto la legge elettorale ha detto: chi ha + voti vince...
L'ha detto lui...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:30
Originariamente inviato da riddler

Stress un italiano medio, e penso che sia la maggior parte potrebbe chiedersi: ma come mai se al senato l'unione ha + del 50% che è la maggioranza, ha meno seggi?

Per il motivo che ho scritto poco fa.
I seggi al senato sono assegnati su base regionale non su base nazionale.
Percui per il senato il 50% va visto su base regionale e non nazionale.
Lo stabilisce la costituzione non io.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:36
Gli exit-poll sono sondaggi su un campione, e gia' questo significa che e' solo un dato indicativo, inoltre non e' garantita l'onesta' di chi prende parte al sondaggio, nel senso, uno po' votare destra poi uscire e indicare per il sondaggio l'opposto, cosi' per fare casino, ne conosco piu' di uno che sosteneva che si sarebbe comportato cosi'.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:38
Stress scusa secondo te, l'84% degli elettori che hanno votato conoscono la costituzione? Berlusconi è stato sincero quando ha detto che chi prende + voti governa o ha detto al solito una cavolata?
Come quando ha detto per le pensioni minime, come quando ha detto per la doppia tassazione, e sicuramente la recentissima cavolata dell'Ici e della tarsu...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:42
Altra piccola cosa.
In statistica elettorale gli exit pool sono chiamati voti di paglia.
I voti veri ( e le proiezioni su questi voti) sono chiamati voti di pietra.

Emilio Fede con le bandierine e gli exit pool è stato oggetto di scherno di Blog per un bel pò di tempo.

L'ho detto alle 18 e lo ripeto:
"Ci vuole moderazione, rispetto, attenzione ed educazione".
Mi auguro che chi vinca rispetti queste cose.
Ripeto, chiunque vinca.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:47
Originariamente inviato da riddler
Stress scusa secondo te, l'84% degli elettori che hanno votato conoscono la costituzione? Berlusconi è stato sincero quando ha detto che chi prende + voti governa o ha detto al solito una cavolata?
Come quando ha detto per le pensioni minime, come quando ha detto per la doppia tassazione, e sicuramente la recentissima cavolata dell'Ici e della tarsu...

Ti rigiro la domanda.
Ma tu da Siciliano sai che la tua regione fa la sua legge elettorale.
Sai che la tua regione paga i suoi assessori regionali come gli onorevoli (difatti si chiamano onorevoli).
Sai che il 100% delle tasse pagate nella tua regione restano nella tua regione.
Sai che ste cose che ho detto le stabilisce la costituzione e non una legge "semplice" dello stato.
Vedi, io il diritto Costituzionale un po lo mastico e cerco di spiegarlo.
Ma quanti Siciliani conoscone queste cose?
Ma quanti italiani conoscono o vogliono conoscere queste cose?
Facile fare gli incazzati dopo, soprattutto ignorando le leggi!!!

 

[Modificato il 10/04/2006 alle 21:53 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:55
Si lo so, ma se è governata male che ci posso fare? Ma non vedo il nesso con la mia domanda...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 21:58
Specie in considerazione che il governo della regione sicilia, ancora per poco spero, per me le elezioni siciliane, sarà forse la prima volta che lo dico qui, ma lo sento davvero, dicevo per me le regionali fra un mese sono molto + importanti delle nazionali, visto e considerato che la Borsellino sia in testa...
(A meno che la Nexus sbagli nuovamente)

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 22:01
Originariamente inviato da riddler
Si lo so, ma se è governata male che ci posso fare? Ma non vedo il nesso con la mia domanda...

C'entra perchè tu le conosci ste robe ma l'84% dei siciliani no.
Sei una mosca bianca!!

Tanti in Italia le conoscono ste robe, ma la maggioranza "ASSOLUTA" le ignora (e io dico colpevolmente).
Ca c'est la Democratie mon ami!!!. (spero che democrazia si scriva così).

Ripeto, ci vuole da parte di tutti moderazione, educazione, attenzione e rispetto.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 22:12
Ma invece, allora partiamo da un presupposto, io penso che almeno a Catania, sia impossibile ad esempio che venga abolita l'Ici, altrimenti coi debiti che ha il comune si rischierebbe il collasso... già siamo a circa 42 milioni di euro, ma tutti presumono che siano 80 (se non di piu') quando approveranno un nuovo bilancio...
Allora io dico visto che le entrate del comune siano in maggioranza date dall'Ici, cosa succederà? Tenendo presente che Scapagnini per ringraziare gli elettori catanesi di averlo votato ha mandato a 15 mila famiglie le cartelle esattoriali riguardanti ici e tarsu degli ultimi 5 anni ed in piu' ha chiesto pure la tarsu sui garage, il tutto con l'intento chiaro di far cassa...
Allora secondo te cosa succede se viene abolita l'Ici? Se l'Ici non viene abolita e Berlusconi va al governo, che succede?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2006 alle 22:25
Non ho capito chi, tra 27luglio e Monsieur, è favorevole alla RU648 e chi contrario.
Non oso chiedere il perchè.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2006 alle 22:26
RU 468 , scusate.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 22:36
Originariamente inviato da riddler

Ma invece, allora partiamo da un presupposto, io penso che almeno a Catania, sia impossibile ad esempio che venga abolita l'Ici, altrimenti coi debiti che ha il comune si rischierebbe il collasso... già siamo a circa 42 milioni di euro, ma tutti presumono che siano 80 (se non di piu') quando approveranno un nuovo bilancio...
Allora io dico visto che le entrate del comune siano in maggioranza date dall'Ici, cosa succederà? Tenendo presente che Scapagnini per ringraziare gli elettori catanesi di averlo votato ha mandato a 15 mila famiglie le cartelle esattoriali riguardanti ici e tarsu degli ultimi 5 anni ed in piu' ha chiesto pure la tarsu sui garage, il tutto con l'intento chiaro di far cassa...
Allora secondo te cosa succede se viene abolita l'Ici? Se l'Ici non viene abolita e Berlusconi va al governo, che succede?

Io sto parlando di diritto costituzionale e di leggi elettorali.
Non sto assolutamente parlando di amministrazione pubblica.
Non farmi domande a cui non posso risponderti.
Ma, soprattutto, non farmi domande che non c'entrano nulla con la giornata odierna.
Oggi si scrutinano i voti, non si amministra.

L'altro ieri mentre facevo il mio giro di quasi 60 km in bici ho visto una bandiera fuori di una casa.
Sopra c'era scritto domani è un'altro giorno.
Ecco, dell'amministrazione pubblica parliamone domani!!

 

[Modificato il 10/04/2006 alle 22:40 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/04/2006 alle 22:45
Questo era solo per dirti che se l'abolizione dell'Ici è improponibile, soprattutto in certe città e tantomeno la tarsu, non è colpa del cittadino se non lo sa...
Di solito una persona onesta davanti a dodici milioni di persone dice la verità...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 23:00
Forse era la verità, forse era una bugia.
Io non ho la sfera magica per saperlo come non so se l'unione metterà una tassa patrimoniale oppure metterà una tassa sulle successioni.
Questo non possiamo stabilirlo noi in questo momento.
Sono cose che se saranno attuate lo saranno da domani in poi.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 23:26
Non ho capito chi, tra 27luglio e Monsieur, è favorevole alla RU648 e chi contrario.
Non oso chiedere il perchè.


Io non la ho citata.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 23:48
Volendo parlare di promesse posso dirvi che ho provato sulla mia pelle le bugie dell'attuale e, da come sembra, prossimo governo.
Pochi giorni fa mi sono trovato ad affrontare la successione aperta dopo la scomparsa di mio nonno, la cosa non mi preoccupava perchè ingenuamente sapevo che non c'erano più tasse ma invece mi sbagliavo, le tasse sulle successioni esistono ancora, almeno per le successioni di modeste entità, ne consegue che chi eredita grossi patrimoni non paga nulla, chi invece eredita un vecchio casale in un paesino di campagna deve tirar fuori un po di euro.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/04/2006 alle 23:58
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Volendo parlare di promesse posso dirvi che ho provato sulla mia pelle le bugie dell'attuale e, da come sembra, prossimo governo.
Pochi giorni fa mi sono trovato ad affrontare la successione aperta dopo la scomparsa di mio nonno, la cosa non mi preoccupava perchè ingenuamente sapevo che non c'erano più tasse ma invece mi sbagliavo, le tasse sulle successioni esistono ancora, almeno per le successioni di modeste entità, ne consegue che chi eredita grossi patrimoni non paga nulla, chi invece eredita un vecchio casale in un paesino di campagna deve tirar fuori un po di euro.


Certo, non lo sapevi? Se erediti un quadro della vecchia zia paghi la tassa di successione ma quello conta poco... se invece erediti un castello, una nave, una multinazionale del valore di fantastiliardi di miliardi di euro non la paghi...

"Tirannide indistintamente appellar si debbe ogni qualunque governo in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi può farle, distruggerle, interpretarle, impedirle, sospenderle o anche soltanto eluderle, con sicurezza di impunità." Vittorio Alfieri

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 00:00
Comunque finisca l'Italia sarà ingovernabile, con maggioranze risicatissime, un raffreddore del senatore di qua, una comunione del figlio del deputato di là, e qualunque provvedimento sarà fermato. Per me, per la mia famiglia e per le mie attività vedo tempi molto bui. Chissà se ci sarà ancora il ciclismo tra le mie priorità, mi mancherebbe molto.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/04/2006 alle 00:09
Ragazzi da ridere, quelli della Nexus hanno deciso di chiudere e di non dare + proiezione: saggia decisione, meglio che ci dormino su, perchè oggi ne hanno combinati di tutti i colori...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 00:16
E agli studenti in generale, e a quelli universitari provenienti da università pubbliche nessuno pensa?
Noi già stiamo su una zattera in mezzo al mare; se verrà confermato il Berlusca ci affonderanno con un sottomarino!!!
L'unica soluzione penso sia espatriare!!!

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5645869