Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2008: prime indiscrezioni e novitá
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  12    13    14    15    16    17    18  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2008: prime indiscrezioni e novitá

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 27/11/2007 alle 15:12
Beh...certo che un omaggio al grande Vito il Giro deve farlo!!!!
 
Edit Post

Juniores




Posts: 9
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 16:11
Salve a tutti. Una domanda, ma per voi quale sarà la squadra favorita del Giro 2008 ?

 
Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 16:13
Qualcosa mi dice, caro Gibbo, che tu punti sul Principe Giani Savio.

Mica lo vorrai al posto di Ballerini?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/11/2007 alle 16:14
Raga'... e se aspettassimo di capire quali squadra ci saranno???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 9
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 16:15
Senza il "mica", nonostante la vittoria di questo mondiale io Ballerini non lo sopporto. Non credo sia all'altezza del compito.
 
Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 16:20
Comunque il ritorno di Savio al Giro fa piacere anche se la sua occasione per vincerlo l'ha avuta con Rujano e non credo che gliene capiterà un'altra.

Comunque, un Giro senza Piemonte è triste.

 
E-Mail User Edit Post

Juniores




Posts: 9
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 16:22
Sono d'accordo con te su Rujano, quella giornata (e la faccia di Gianni Savio) non la dimenticherò !
 
Edit Post

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 27/11/2007 alle 16:39
Originariamente inviato da oronzo

Comunque, un Giro senza Piemonte è triste.


...e cosa dovrebbero dire gli amici del Sud che vedono il Giro una volta ogni 10 anni?? Dai, per un anno si può fare a meno anche di regioni importanti come Piemonte e Liguria, e forse pure Toscana....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/11/2007 alle 16:44
Originariamente inviato da Pincoletto

Originariamente inviato da oronzo

Comunque, un Giro senza Piemonte è triste.


...e cosa dovrebbero dire gli amici del Sud che vedono il Giro una volta ogni 10 anni?? Dai, per un anno si può fare a meno anche di regioni importanti come Piemonte e Liguria, e forse pure Toscana....


Diciamo senza le montagne del piemonte, che sono state spesso e volentieri decisive (finestre, sampeyre, jufferau, sestiere, massì, mettiamo in mezzo anche breuil-cervinia )

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 27/11/2007 alle 17:16
In effetti le montagne piemontesi fanno parte della storia del Giro, e rinunciarci è sempre doloroso. Però vedrete che il prossimo anno il Giro ci tornerà, non fosse altro che si tratterà dell'edizione del centenario e salite come il Sestriere (prima over 2000 nella storia....) avranno di sicuro il loro spazio....
 
Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 17:33
Lo spero, caro Pincoletto.

Credo che se l'assenza del Piemonte fosse confermata, sarebbe la prima volta nella sua storia che il Giro non passa per questa regione.

Speriamo non sia così.

 
E-Mail User Edit Post

Professionista




Posts: 35
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 17:45
ma veramente il giro non passerà dal piemonte????
uff.... già speravo in qualche bella salita qui vicino in cui poter andare a vedere il giro...
ma quando si saprà il percorso esatto?

 

____________________
...le discese ardite e poi le risalite...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/11/2007 alle 17:47
Originariamente inviato da piratina

ma veramente il giro non passerà dal piemonte????
uff.... già speravo in qualche bella salita qui vicino in cui poter andare a vedere il giro...
ma quando si saprà il percorso esatto?

Sabato pomeriggio!!
Per fortuna!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Professionista




Posts: 35
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 17:51
Originariamente inviato da piratina

ma veramente il giro non passerà dal piemonte????
uff.... già speravo in qualche bella salita qui vicino in cui poter andare a vedere il giro...
ma quando si saprà il percorso esatto?


bene!!! finalmente!! spero proprio che qualche tappa vicina ci sia... se non piemonte almeno val d'aosta...

 

____________________
...le discese ardite e poi le risalite...

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/11/2007 alle 17:52
Mah, magari nel verbano ci passa anche.. però a quanto pare niente più a sud. Nel caso...speriamo per il 2009!
 
Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 18:01
La via che porta a Locarno è l'ultima speranza piemontese di vedere il Giro passare nella regione.

Sembra però che si parta da Sondrio.......

 
E-Mail User Edit Post

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 18:06
Ciao!! Vi leggo da tempi immemori, ma non ho avuto mai l'occasione per iscrivermi... sono un superappassionato di ciclismo, dal prossimo anno magari anche praticante.... solo per dirvi che la tappa Cesano Maderno - Milano si farà. Sono di Cesano Maderno, ho parlato con il sindaco che conosco personalmente e mi ha rivelato la notizia, anche se ovviamente..acqua in bocca.. perchè si aspetta la presentazione del Giro... Stento ancora a crederci, era stata un occasione incredibile quando due anni fa ci fu il traguardo volante nella tappa Mergozzo - Brescia, con tanto di partecipazione di tutti i ragazzi delle scuole di Cesano..sarà un festa incredibile, per me, un sogno!
 
E-Mail User Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 18:11
Ciao Stylus.

La tappa Cesano Maderno - Milano sarà in linea o a cronometro?

 
E-Mail User Edit Post

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/11/2007 alle 19:21
Originariamente inviato da oronzo

Ciao Stylus.

La tappa Cesano Maderno - Milano sarà in linea o a cronometro?


Sarà una tappa a cronometro... però non ho idea del percorso... nn l'ho chiesto! Conoscendo le strade però non ci sono alternative..a meno che prendano la milano-meda faranno la saronno- monza!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/11/2007 alle 09:22
Giro 2008 secondo quanto pubblicato nell'edizione odierna de "la Stampa"

Rispetto alle anticipazioni già apparse , l'unica significativa novità è costituita dalla tappa laziale che dovrebbe concludersi a Tivoli (con partenza da Rivisondoli).
la tappa di Contusi partirebbe da Cetraro , quella di Peschici da Potenza e quella di Pescocostanzo da vasto.
Confermato l'arrivo a San Vincenzo (con partenza da Civitavecchia) .

 
E-Mail User Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 28/11/2007 alle 09:46
Tutto esatto su "La Stampa" che d'altronde ha attinto a Radio Ciociaria, da sempre fonte attendibilissima.

Ricapitolando

1a TAPPA: PALERMO (cronosquadre)
2a TAPPA: AGRIGENTO - CATANIA
3a TAPPA: CATANIA - MESSINA
4a TAPPA: PIZZO - CATANZARO LIDO
5a TAPPA: CETRARO - CONTURSI TERME
6a TAPPA: POTENZA - PESCHICI
7a TAPPA: VASTO - PESCOCOSTANZO
8a TAPPA: RIVISONDOLI - TIVOLI
9a TAPPA: CIVITAVECCHIA - SAN VINCENZO
RIPOSO
10a TAPPA: PESARO - URBINO (cronometro individuale)
11a TAPPA: URBANIA - CESENA
12a TAPPA: FORLI' - CARPI
13a TAPPA: MODENA - CITTADELLA
14a TAPPA: VERONA - ALPE DI PAMPEAGO
15a TAPPA: ARABBA - MARMOLADA FEDAIA
16a TAPPA: S.VIGILIO DI MAREBBE - PLAN DE CORONES(cronometro individuale)
RIPOSO
17a TAPPA: ? - LOCARNO
18a TAPPA: MENDRISIO - VARESE
19a TAPPA: LEGNANO - MONTE PORA
20a TAPPA: ROVETTA - TIRANO
21a TAPPA: CESANO MADERNO - MILANO (cronometro individuale)

Il punto interrogativo è voluto e andrebbe sostituito con Sondrio. Ma posto che si passa in ogni Regione possibile (sono escluse solo la Sardegna, il Friuli, la Valle d'Aosta e la Liguria) fino all'ultimo voglio sperare che venga incluso anche il Piemonte.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/11/2007 alle 10:00
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Ragazzi vi abbraccio tutti.

Ed ora, l'ennesimo colpo di scena?

Cinque giorni ancora per sapere come sarà il Giro d’Italia 2008. L’unica notizia ufficiale è la partenza da Palermo il 10 maggio. Il 1° giugno si chiuderà a Milano. In mezzo le ipotesi sono tante, alcune più realistiche, già confermate dalle singole amministrazioni comunali, altre ancora tutte da verificare. Pare che torneranno con prepotenza le tappe a cronometro. Ben quattro, in controtendenza con le scelte del Tour de France cha per il 2008 ha privilegiato le salite.

Come lo scorso anno in Sardegna, anche la Sicilia assisterà a una prova contro il tempo riservata alle squadre: 26 chilometri da Palermo a Palermo. Poi inizierà la risalita della penisola con altre tappe in Sicilia e passaggi in Calabria (sicuro l'arrivo a Catanzaro) e Campania; il primo arrivo in salita potrebbe essere a Veroli, inedita salita laziale. Poi si raggiungerà l’Adriatico con una tappa a Civitanova Marche, località da sempre nelle grazie degli organizzatori del Giro d’Italia.

La seconda cronometro unirà Pesaro a Urbino, due capoluoghi della medesima provincia. La risalita a zig zag dello stivale dovrebbe approdare in Emilia e poi nel livornese per poi transitare dal Piemonte orientale. Uno schema che ricalcherà in gran parte quello della scorsa stagione.

Nel Nord Est la Corsa rosa vivrà la sua fase più calda. Sembra sicuro il ritorno a Plan de Corones, o per meglio dire, il debutto a Plan de Corones. Nel 2006 la località altoatesina doveva già essere teatro della tappa regina della corsa, ma la neve costrinse gli organizzatori a un arrivo estemporaneo al Passo di Furcia. Stavolta la salita verrà affrontata con una cronoscalata davvero impietosa adatta a uomini come Piepoli, Simoni e Di Luca.
L’Alpe di Pampeago sarà l’altro grande appuntamento dolomitico. Sulla salita già teatro dei successi di Pantani e Simoni la lotta per la maglia rosa diventerà uno scontro uomo contro uomo. Difficile davvero mettere ordine fra le indiscrezioni relative all’ultima settimana di corsa, ma un’altra sicurezza è l’arrivo a Locarno, la cittadina del Canton Ticino che ogni anno ospita un importante festival cinematografico.

A ridosso della conclusione due sono le ipotesi per quanto riguarda la Lombardia. Un arrivo a Monte Pora, sopra Rovetta, a casa di Paolo Savoldelli. Una salita inedita di 18 km con una pendenza media del 5% e tratti all’8%. La seconda ipotesi è l’arrivo a Tirano dopo aver affrontato il Mortirolo. Per sciogliere l’enigma bisognerà attendere la presentazione di sabato pomeriggio al Teatro degli Arcimboldi.

La conclusione dovrebbe avvenire con una tappa a cronometro pianeggiante di 30 km da Cesano Maderno a Milano. È facile ipotizzare che a quel punto i giochi saranno fatti. A meno che, nelle prime tre settimane, non emerga una situazione di equilibrio tale da giungere a quaranta minuti dalla fine con un paio di uomini divisi da pochi secondi. Sarebbe bello, per la corsa. E non è questa l’unica speranza guardando al Giro che precederà quello del Centenario.

(fonte: www.ciclismo.it)

Personalmente, una sorpresa, l'ennesima, per me graditissima (che tra l'altro si integra perfettamente con la tappa di Pescostanzo, che arrivo in salita effettivamente non è)
Un'ascesa breve e pedalabile, fino ai 200 metri finali, al 15% (mi sembra in ciottolato)......

E' una versione che rimescola un pò le carte, staremo a vedere..

niente seconda ipotesi la tappa di Tirano con quella del Pora ci sarà.Il pora è lungo 7.4 km da Dorga con punte dell'11km.Inedita ma i pro l'hanno già fatta due volte.Aklcuni tratti son pnotici identici a quelli precedenti .Io credo di averla fatta su e giù un 300volte(100 bici 150 auto 40 moto 1 sci 10 di corsa)e talvolta non riesco ad avere un riferimento

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 28/11/2007 alle 10:09
MH23 a te risulta corretta la partenza da Sondrio per Locarno dopo il secondo riposo?

Non ti offenderai se ti dico che spero si parta dal Piemonte. Mi pare che la provincia di Sondrio sia già ben presente in questo Giro.

Ciao e grazie

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/11/2007 alle 10:46
Aspettando la presentazione, e basandosi sulla ipotesi de La Stampa,
mi pare che ancora una volta la questione 'trasferimenti' possa risultare
spinosa. Ci sono almeno 5 trasferimenti "non di riposo" (cioe' con la
tappa all'indomani) per i quali ViaMichelin prevede fra 1h20 e 2h10 in
macchina - e viaMichelin non sa che quel giorno ci sara' un intoppamento
totale delle strade; secondo me vanno di fatto raddoppiati i tempi...

Alcuni di questi mi chiedo se fossero evitabili/riducibili, "deviando" alcune tappe
senza allungarle - vedi Agrigento-Catania, Catanzaro-Cetraro, o
Peschici-Vasto.

In ogni caso, a valle della presentazione, sarei curioso di capire
come, nel corso degli anni, sta evolvendo la distanza di trasferimento
totale nel corso del Giro (magari lasciando perdere i giorni di riposo).
A valle delle proteste del 2006, Zome aveva promesso maggior
considerazione per i corridori; vorrei verificare dati alla mano....

Da quel punto di vista, mi pare il Tour quest'anno abbia fatto un bel
passo in avanti, chapeau a Preud'Homme.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/11/2007 alle 10:48
Se mi metto a contare tutte le sedi di tappa emerse nel topic il giro d'italia dura 4 mesi e avrà 52 tappe.
Se po' fa, considerato che le crono resteranno 4 sarà bello avvincente.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 28/11/2007 alle 11:39
Ci sarà anche Menchov sabato alla presentazione del Giro
Ci sarà anche Denis Menchov, vincitore in carriera di due Giro di Spagna, alla presentazione ufficiale del Giro d’Italia che si svolgerà sabato pomeriggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Il ventinovenne talento russo della Rabobank, infatti, vuol scoprire il tracciato di un Giro che nel 2008 potrebbe vederlo tra i partenti.
«Il Giro è una corsa che non conosco e con la quale mi piacerebbe misurarmi. Certo, il Tour resta l’obiettivo centrale della mia stagione (miglior risultato il 5° posto nel 2006, ndr) ma sto pensando di impostare in modo diverso la mia stagione: finora ho sempre corso Tour e Vuelta, nel 2008 sarebbe bello mettere in calendario Giro e Tour. Quella italiana è una corsa molto difficile e se deciderò di venire, non sarà certo per fare la comparsa: io al Giro verrò per essere protagonista, anche se ne so ancora troppo poco per dire che potrei lottare per la vittoria. Intanto voglio scoprirlo, poi studierò nei dettagli il programma del 2008 con i tecnici della Rabobank in occasione del primo miniraduno che sosterremo la prossima settimana in Olanda».


fonte: http://www.tuttobiciweb.it

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 28/11/2007 alle 11:43
Parlando di Menchov, giova ricordare che nella notte dei tempi, nel 1996, l'ultimo vincitore straniero del Giro fu un russo, Pavel Tonkov.

Anche quel Giro si decise sul Mortirolo............

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/11/2007 alle 11:51
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Ci sarà anche Menchov sabato alla presentazione del Giro
Ci sarà anche Denis Menchov, vincitore in carriera di due Giro di Spagna, alla presentazione ufficiale del Giro d’Italia che si svolgerà sabato pomeriggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Il ventinovenne talento russo della Rabobank, infatti, vuol scoprire il tracciato di un Giro che nel 2008 potrebbe vederlo tra i partenti.
«Il Giro è una corsa che non conosco e con la quale mi piacerebbe misurarmi. Certo, il Tour resta l’obiettivo centrale della mia stagione (miglior risultato il 5° posto nel 2006, ndr) ma sto pensando di impostare in modo diverso la mia stagione: finora ho sempre corso Tour e Vuelta, nel 2008 sarebbe bello mettere in calendario Giro e Tour. Quella italiana è una corsa molto difficile e se deciderò di venire, non sarà certo per fare la comparsa: io al Giro verrò per essere protagonista, anche se ne so ancora troppo poco per dire che potrei lottare per la vittoria. Intanto voglio scoprirlo, poi studierò nei dettagli il programma del 2008 con i tecnici della Rabobank in occasione del primo miniraduno che sosterremo la prossima settimana in Olanda».


fonte: http://www.tuttobiciweb.it


Magari venisse...questo mi fa pensare che allora per il Tour punterebbero su Dekker...non male come cosa.
Anche se Dekker lo vorrei vedere protagonista anche al Giro.


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/11/2007 alle 11:58
Originariamente inviato da oronzo

Tutto esatto su "La Stampa" che d'altronde ha attinto a Radio Ciociaria, da sempre fonte attendibilissima.

Ricapitolando

1a TAPPA: PALERMO (cronosquadre)
2a TAPPA: AGRIGENTO - CATANIA
3a TAPPA: CATANIA - MESSINA
4a TAPPA: PIZZO - CATANZARO LIDO
5a TAPPA: CETRARO - CONTURSI TERME
6a TAPPA: POTENZA - PESCHICI
7a TAPPA: VASTO - PESCOCOSTANZO
8a TAPPA: RIVISONDOLI - TIVOLI
9a TAPPA: CIVITAVECCHIA - SAN VINCENZO
RIPOSO
10a TAPPA: PESARO - URBINO (cronometro individuale)
11a TAPPA: URBANIA - CESENA
12a TAPPA: FORLI' - CARPI
13a TAPPA: MODENA - CITTADELLA
14a TAPPA: VERONA - ALPE DI PAMPEAGO
15a TAPPA: ARABBA - MARMOLADA FEDAIA
16a TAPPA: S.VIGILIO DI MAREBBE - PLAN DE CORONES(cronometro individuale)
RIPOSO
17a TAPPA: ? - LOCARNO
18a TAPPA: MENDRISIO - VARESE
19a TAPPA: LEGNANO - MONTE PORA
20a TAPPA: ROVETTA - TIRANO
21a TAPPA: CESANO MADERNO - MILANO (cronometro individuale)

Il punto interrogativo è voluto e andrebbe sostituito con Sondrio. Ma posto che si passa in ogni Regione possibile (sono escluse solo la Sardegna, il Friuli, la Valle d'Aosta e la Liguria) fino all'ultimo voglio sperare che venga incluso anche il Piemonte.


Se e sottolineo SE il giro fosse questo mi viene da pensare:

1) La Crono a squadre che ritengo, come già detto, brutta e inutile, porterà in maglia bianca un grosso nome di classifica. Non necessariamente il vincitore del Giro.
2) prima settimana molto da tour, fino a pescocostanzo
3) primo vero scossone si avrà alla crono di urbino.
4) prima delle dolomiti avremo un petacchi - show
5) la marmolada darà il podio e plan de corones il vincitore del giro

Sì, lo so, ho scoperto l'acqua calda e ho fatto un commento che monsieur Lapalisse se sta a rivoltà nella tomba... ma so che peggio di abajia non posso fare

(in simpatia ovviamente eh abajì... )

 
Edit Post

Elite




Posts: 28
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/11/2007 alle 13:59
GIBBO
non so se il ballero sia uno stratega della tattica come Antequera, ma certo è forse il migliore a motivare il gruppo e a mettere d'accordo tutti ...

troppi mondiali persi perchè mancava accordo!!! anche con il grandissimo Martini se ne è perso qualcuno!!

Ballerini dopo il fatto di Lisbona, non ha più lasciato niente al caso e sono arrivate medaglie d'oro!

cmq di Martini ce n'è uno solo!!! Maestro di tattica e gestione!





Originariamente inviato da Gibbo

Senza il "mica", nonostante la vittoria di questo mondiale io Ballerini non lo sopporto. Non credo sia all'altezza del compito.

 
E-Mail User Edit Post

Elite




Posts: 28
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/11/2007 alle 14:04
Dov'è SAN VINCENZO?

e che tappa può essere la civitavecchia-san vincenzo?

e la mendrisio-varese? solo giri nei due circuito più lo spostamento o ci sarà dentro qualche salita tipo cuvignone?



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/11/2007 alle 14:18
Originariamente inviato da krapfen

Dov'è SAN VINCENZO?

e che tappa può essere la civitavecchia-san vincenzo?

e la mendrisio-varese? solo giri nei due circuito più lo spostamento o ci sarà dentro qualche salita tipo cuvignone?




San Vincenzo è uno dei posti di mare più belli della toscana, messo come arrivo di tappa forse per Bettini, per convincerlo a partecipare.
Arrivo in volata, a meno che da civitavecchia non si inventano un giro da Tolfa, allumiere e poi a scendere per risalire a montalto ecc... ci sarebbe l'aurelia direttamente che li porterà a destinazione.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/11/2007 alle 15:01
Oooooh. Sono contento di vedere che non avevo sparato una cavolata. Pescocostanzo è subito dopo Peschici e dunque c'è tutto il tempo necessario per venire in Toscana. Anche se io speravo facessero una tappa mossa nell'interno. Nel senese o nell'aretino ad esempio. Invece ci sarà il volatone sulla costa. Vabbè.

Anch'io mi diletto a fare qualche commento sul percorso che si va delineando.
1- La cronosquadre è troppo lunga e farà distacchi troppo grossi. Una decina di kilometri sarebbero stati più che sufficienti. Inoltre prima delle montagne "vere" ci sarà un'altra crono.
2- Come ha detto Serpa le prime 13 tappe sono più da Tour che da Giro. Quante tappe veramente mosse ci saranno? Pescocostanzo, Cesena e poi? Basta? Mi sembra un pò pochino...
3- Il terzetto Pampeago-Fedaia-Corones è mortale. Sarò un rompipalle ma io baratterei volentieri la cronoscalata con una tappa dura nell'Appennino.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/11/2007 alle 15:01
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Ci sarà anche Menchov sabato alla presentazione del Giro
Ci sarà anche Denis Menchov, vincitore in carriera di due Giro di Spagna, alla presentazione ufficiale del Giro d’Italia che si svolgerà sabato pomeriggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Il ventinovenne talento russo della Rabobank, infatti, vuol scoprire il tracciato di un Giro che nel 2008 potrebbe vederlo tra i partenti.
«Il Giro è una corsa che non conosco e con la quale mi piacerebbe misurarmi. Certo, il Tour resta l’obiettivo centrale della mia stagione (miglior risultato il 5° posto nel 2006, ndr) ma sto pensando di impostare in modo diverso la mia stagione: finora ho sempre corso Tour e Vuelta, nel 2008 sarebbe bello mettere in calendario Giro e Tour. Quella italiana è una corsa molto difficile e se deciderò di venire, non sarà certo per fare la comparsa: io al Giro verrò per essere protagonista, anche se ne so ancora troppo poco per dire che potrei lottare per la vittoria. Intanto voglio scoprirlo, poi studierò nei dettagli il programma del 2008 con i tecnici della Rabobank in occasione del primo miniraduno che sosterremo la prossima settimana in Olanda».


fonte: http://www.tuttobiciweb.it


finalmente ha capito che per essere competitivo in una grande corsa a tappe ne deve fare una un mese prima
fin'ora, nel 2005 e nel 2007, ha corso due tour sbiaditi riuscendo però a prepararsi al meglio per la vuelta

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/11/2007 alle 15:04
Originariamente inviato da Lore_88
3- Il terzetto Pampeago-Fedaia-Corones è mortale. Sarò un rompipalle ma io baratterei volentieri la cronoscalata con una tappa dura nell'Appennino.


Io sarei ancora più rompipalle, mi tengo la cronoscalata e aggiungerei una tappa dura sull'appennino.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/11/2007 alle 15:21
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Lore_88
3- Il terzetto Pampeago-Fedaia-Corones è mortale. Sarò un rompipalle ma io baratterei volentieri la cronoscalata con una tappa dura nell'Appennino.


Io sarei ancora più rompipalle, mi tengo la cronoscalata e aggiungerei una tappa dura sull'appennino.


Corones totalmente inutile, max rispetto per il lavoro della RCS ma mettere una salita così irregolare come cronoscalata è da stupidi, non ha senso. Ci stanno Huez e Oropa per idee del genere, ma Corones viene decisamente meglio in una tappa in linea.
Per il resto poco da obiettare, a parte sempre il fatto che le cronometro sono troppe: meglio una crono lunga, che 2 crono brevi, più che altro per un discorso di spettacolo (3 cronometro in 21 tappe sono abbastanza, 4 cominciano a scocciare il pubblico). Per la cronosquadre il chilometraggio va bene, non fanno mai distacchi enormi se paragonate a una crono individuale con lo stesso chilometraggio.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/11/2007 alle 15:27
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Lore_88
3- Il terzetto Pampeago-Fedaia-Corones è mortale. Sarò un rompipalle ma io baratterei volentieri la cronoscalata con una tappa dura nell'Appennino.


Io sarei ancora più rompipalle, mi tengo la cronoscalata e aggiungerei una tappa dura sull'appennino.


Corones totalmente inutile, max rispetto per il lavoro della RCS ma mettere una salita così irregolare come cronoscalata è da stupidi, non ha senso. Ci stanno Huez e Oropa per idee del genere, ma Corones viene decisamente meglio in una tappa in linea.
Per il resto poco da obiettare, a parte sempre il fatto che le cronometro sono troppe: meglio una crono lunga, che 2 crono brevi, più che altro per un discorso di spettacolo (3 cronometro in 21 tappe sono abbastanza, 4 cominciano a scocciare il pubblico). Per la cronosquadre il chilometraggio va bene, non fanno mai distacchi enormi se paragonate a una crono individuale con lo stesso chilometraggio.


La crono a plan de corones non l'avranno pensata anche in ottica mal tempo?
Voglio dire, saltarlo una volta ok, ma rischiarsela 2 volte... è una novità, proviamo a vedere come va.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/11/2007 alle 16:11
Sabato a Milano la presentazione del 91°Giro d’Italia (diretta su Rai Tre dalle 17.45)

Il tracciato del 91° Giro d’Italia, in programma dal 10 maggio al 1° giugno 2008, sarà reso noto sabato 1° dicembre a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi.
Rai Tre diffonderà in diretta l’evento a partire dalle 17.45.

Del Giro, come sempre a cura de La Gazzetta dello Sport e organizzato da Rcs Sport, è già noto l’avvio da Palermo.
Alla presentazione del Giro interverranno i soli ospiti (muniti di invito), oltre ai rappresentanti dei media accreditati. L’accesso al Teatro sarà consentito dalle 16.30.

Milano, 28 novembre 2007

(fonte: Ufficio Stampa Rcs Sport)

 

[Modificato il 28/11/2007 alle 16:20 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/11/2007 alle 16:19
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Lore_88
3- Il terzetto Pampeago-Fedaia-Corones è mortale. Sarò un rompipalle ma io baratterei volentieri la cronoscalata con una tappa dura nell'Appennino.


Io sarei ancora più rompipalle, mi tengo la cronoscalata e aggiungerei una tappa dura sull'appennino.


Corones totalmente inutile, max rispetto per il lavoro della RCS ma mettere una salita così irregolare come cronoscalata è da stupidi, non ha senso. Ci stanno Huez e Oropa per idee del genere, ma Corones viene decisamente meglio in una tappa in linea.
Per il resto poco da obiettare, a parte sempre il fatto che le cronometro sono troppe: meglio una crono lunga, che 2 crono brevi, più che altro per un discorso di spettacolo (3 cronometro in 21 tappe sono abbastanza, 4 cominciano a scocciare il pubblico). Per la cronosquadre il chilometraggio va bene, non fanno mai distacchi enormi se paragonate a una crono individuale con lo stesso chilometraggio.


La crono a plan de corones non l'avranno pensata anche in ottica mal tempo?
Voglio dire, saltarlo una volta ok, ma rischiarsela 2 volte... è una novità, proviamo a vedere come va.


Non penso, allora arrivarono al Furcia, stavolta si zompano tutta la tappa se va così!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/11/2007 alle 16:24
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Lore_88
3- Il terzetto Pampeago-Fedaia-Corones è mortale. Sarò un rompipalle ma io baratterei volentieri la cronoscalata con una tappa dura nell'Appennino.


Io sarei ancora più rompipalle, mi tengo la cronoscalata e aggiungerei una tappa dura sull'appennino.


Corones totalmente inutile, max rispetto per il lavoro della RCS ma mettere una salita così irregolare come cronoscalata è da stupidi, non ha senso. Ci stanno Huez e Oropa per idee del genere, ma Corones viene decisamente meglio in una tappa in linea.
Per il resto poco da obiettare, a parte sempre il fatto che le cronometro sono troppe: meglio una crono lunga, che 2 crono brevi, più che altro per un discorso di spettacolo (3 cronometro in 21 tappe sono abbastanza, 4 cominciano a scocciare il pubblico). Per la cronosquadre il chilometraggio va bene, non fanno mai distacchi enormi se paragonate a una crono individuale con lo stesso chilometraggio.


La crono a plan de corones non l'avranno pensata anche in ottica mal tempo?
Voglio dire, saltarlo una volta ok, ma rischiarsela 2 volte... è una novità, proviamo a vedere come va.


Non penso, allora arrivarono al Furcia, stavolta si zompano tutta la tappa se va così!


Beh, ma con la tappa avevano già bei km sulle gambe, la crono magari essendo breve la potrebbero far fare anche in condizioni proibitive.
Lo so, poi magari diventa ciclismo estremo...però vuoi mettere lo spettacolo?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/11/2007 alle 16:40
Serpa, io sono di quelli che pensano: Se la vogliamo fare sporca, facciamola fino in fondo!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/11/2007 alle 16:43
Tappa Abruzzese.
Visto che da Vasto a Pescostanzo sono solo 95 Km con solo la salita (nulla di eccezionale) di Forchetta Palena si desume che i girini faranno un bel giretto dell'oca.
Le opzioni che vedo io sono 2.
La prima prevede Passo Lanciano/Maielletta, Passo san Leonardo e finale Cansano Pescocostanzo.
La seconda prevede un giretto ne Molise (Trignina o Bifernina fate voi) e poi a seguire Macerone, Rionero Sannitico e Roccaraso (spero quasi fino all'Aremogna) pochi Km prima dell'arrivo a Pescocostanzo.
Sono belli entrambi però per me manca sempre qualcosa per definirli tapponi appenninici!!!!

 

[Modificato il 28/11/2007 alle 16:45 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Juniores




Posts: 9
Registrato: Nov 2007

  postato il 28/11/2007 alle 16:47
Caro Krapfen, sono d'accordo con te di Martini ce n'è e ce ne sarà sempre uno solo! Per quanto riguarda Ballerini ti concedo che forse la mia è solo un questione di "pelle", non mi sembra la persona migliore per quel posto anche se forse con il tempo ha trovato la giusta misura........o è stato solo molto bravo il nostro "Californiano" ?

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/11/2007 alle 16:49
Gibbo, non vorrei sembrare un rovina-discorsi, ma che c'entrano i tuoi posto col Giro d'Italia 2008?

Torniamo in topic? Thanks!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 9
Registrato: Nov 2007

  postato il 28/11/2007 alle 16:55
Veramente avevo iniziato con la domanda che riguardava le eventuali squadre favorite al Giro 2008 (avendo poco successo nel solleticare eventuale discussione) poi la discussione era virata su Ballerini. Non volevo causare problemi, mi ritiro in buon ordine.
 
Edit Post
<<  12    13    14    15    16    17    18  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5514710