Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2008: prime indiscrezioni e novitá
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  14    15    16    17    18    19  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2008: prime indiscrezioni e novitá

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/11/2007 alle 12:38
Ma come ? Andy Schelck non aveva detto che avrebbe partecipato anche quest'anno "per vincerlo" ???

mi dispiace se non parteciperà è un ottimo atleta...


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/11/2007 alle 13:22
Originariamente inviato da Cascata del Toce
Io non ho speranze..vivo di certezze.
..si va da Sondrio... ipotesi e poi certezza e non speranza..sogno...
In questo mondo c'è poco spazio per sogni e speranze...


OT mi è venuto in mente troisi..


(video.libero.it)

- Ricordati che devi morire...
- Come?
- Ricordati che devi morireeee...
- Bene
- Ricordati che devi morireeee...
- Sì sì, no, mo' me lo segno un po'...ho una cosa...non ti preoccupare

http://www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk

EOT


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/11/2007 alle 13:47
Troisi o no... la vedo cosi...
piuttosto..
(comunicato RCS)
Giro d’Italia, presentate a Palermo le tre tappe siciliane

Nella fascinosa cornice dello storico Bagno Charleston di Mondello, Palermo, alla presenza di Dore Misuraca, assessore Turismo, Comunicazioni e Trasporti Regione Siciliana, di Francesco Guidolin, tornato per la quarta volta a guidare il Palermo, e di tutti gli amministratori delle città di partenza e di arrivo, sono state presentate le tre tappe siciliane del 91° Giro d’Italia, come sempre promosso da La Gazzetta dello Sport e organizzato da Rcs Sport.



Nessun prologo, nessun antefatto, il Giro entra nel vivo, sabato 10 maggio, con la cronometro a squadre che celebra Palermo e le sue bellezze in un contesto inedito per il ciclismo. Si parte della zona del Teatro Politeama e si arriva a un passo dal Teatro Massimo frequentando tutte le bellezze di Palermo. Il tracciato aggira il Monte Pellegrino muovendo da via Libertà verso Mondello, poi la corsa vira verso il Porto, indi il Giardino Botanico per rientrare in città: 28,5 km molto scorrevoli, ben adatti a una cronosquadre, in cui si può fare velocità.



La seconda tappa, domenica 11 maggio, muove da Cefalù per Agrigento tagliando longitudinalmente la Sicilia con le Madonie in avvio. Ad Agrigento si percorre un solo giro del tracciato del Mondiale del 1994 ma questo non agevolerà i velocisti, chiamati a tenere gli occhi ben aperti.



Terza tappa, lunedì 12 maggio, dalle meraviglie di Catania a quelle di Milazzo, muovendo dalle pendici dell’Etna verso Biancavilla, Bronte, Randazzo per una salita di 30 km molto agevole che porta ai 1.000 metri di Maletto. Si percorre poi tutta la costiera sino a Messina per poi prendere la litoranea sino a Milazzo. Tappa decisamente per velocisti.



Ricordiamo che la presentazione del 91° Giro d’Italia – in programma dal 10 maggio al 1° giugno 2008 - avrà luogo sabato 1° dicembre a Milano, teatro degli Arcimboldi, a partire dalle 17.45. Ingresso riservato ai soli invitati e ai media accreditati (entro la mezzanotte di oggi).
L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Tre.

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 29/11/2007 alle 14:01
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Pincoletto

Che ne dici di una tappa tipo questa:
Vasto, Paglieta, Casoli, Palena, v.co di Gamberale (1512mt), Pizzoferrato, Quadri, Capracotta (1421mt), San Pietro Avellana, Castel di Sangro, Roccaraso/Aremogna (1550mt), S.Maria della Portella, Pescocostanzo (1450mt circa).
Sono circa 200 km, con più di 3500 mt di dislivello!....le 3 salite non sono certo il Mortirolo ma presentano (soprattutto quella di Roccaraso) bei tratti intorno al 10%.


Caspita come siamo dettagliati Pincoletto! Ma che hai? Carte militari? Viamichelin? GPS?
Ma riesci ad avere un dettaglio così anche per le altre tappe? Volevo avere lumi sulle prime tappe...


Ti ha appena accontentato Cascata

 
Edit Post

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 29/11/2007 alle 14:05
La seconda tappa, domenica 11 maggio, muove da Cefalù per Agrigento tagliando longitudinalmente la Sicilia con le Madonie in avvio. Ad Agrigento si percorre un solo giro del tracciato del Mondiale del 1994 ma questo non agevolerà i velocisti, chiamati a tenere gli occhi ben aperti.


Le Madonie son piene di salite belle lunghe, in più c'è lo strappo "mondiale" di Agrigento...può venir fuori una bella tappa!!
Cascata, ma si sa se arrivano in città, oppure dopo aver fatto il circuito di cui parlavi vanno giù fino al porto (come nel '93)???

 
Edit Post

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2007 alle 14:31
Mah... mi permetto di fare un piccolo appunto: l'ultima settimana più che Giro d'Italia mi pare Giro di Lombardia a tappe (con sconfinamento nella Svizzera Lombarda)... è chiaro che si va dove le amministrazioni "cacciano la grana" però...
Riguardo agli stranieri: non è che negli ultimi anni abbiano fatto la fila per venire a trovarci (con mio grande rammarico). Per diversi anni, a partire dagli anni 80, non venivano "gli stranieri" ma ne veniva UNO, di solito molto forte che spesso vinceva: Hinault, Indurain, Rominger, inframezzati dai vari Hampstean, Roche, Berzin, Tonkov. Il Pro-Tour ci aveva portato le squadra straniere ma non certo i campioni. Tutto questo per dire che magari venisse davvero un Menchov in forma, almeno a rimpiazzare il vuoto che lascerà Andy Schlek. Speriamo comunque che le maggiori squadre straniere arrivino; anche se non hanno il campione danno almeno un tocco di internazionalità non trascurabile.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/11/2007 alle 14:39
Se la tappa da Cefalu' passa dalle Madonie forse ne vedremo delle belle (certo dipende dall' intensità con cui le affronteranno..) in ogni caso le Madonie sono una bella sorpesa.

Gratteri, Piano Battaglia, Gibilmanna, Petralia o Isnello etc: ottimi trampolini di lancio per qualcuno che vuole tentare.


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/11/2007 alle 14:44
Originariamente inviato da roberto79

Se la tappa da Cefalu' passa dalle Madonie forse ne vedremo delle belle (certo dipende dall' intensità con cui le affronteranno..) in ogni caso le Madonie sono una bella sorpesa.

Gratteri, Piano Battaglia, Gibilmanna, Petralia o Isnello etc: ottimi trampolini di lancio per qualcuno che vuole tentare.



e secondo te i tatticismi li mandano a farsi benedire dopo 2 giorni? può anche essere come dici tu, ma le vedo difficili le fughe e le vittorie che non siano in volata per i primi giorni.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/11/2007 alle 14:44
Più che un giro è una presa in giro?

Originariamente inviato da SIMONE P.

Sono Toscano ed è una grossa delusione vedere saltare le montagne della mia regione, soprattuutto quelle pistoiesi. E poi fino a Verona senza una tappa di vera montagna. Sarà una noia assoluta per i primi tredici giorni.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 29/11/2007 alle 14:58
Dai...aspettiamo fino a sabato a fare commenti, positivi o negativi che siano! In fin dei conti ancora non conosciamo il percorso vero e proprio...
E comunque mica è obbligatorio mettere fior di salite nella prima settimana per vedere lo spettacolo!! Basta inserire quelle giuste al punto giusto...

Dimentichi comunque la tappa di Cesena...se il percorso fosse quello ipotizzato da Mauro (col Carpegna...) ti assicuro che potremmo parlare di vera e propria tappa di montagna, anche se si arriva a Cesena...

 

[Modificato il 29/11/2007 alle 15:01 by Pincoletto]


 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2007 alle 15:29
Essendo piemontese mi dispiace per la "squalifica" subita dalla mia regione per aver ospitato il Tour. Vorrà dire che la mia tre giorni full-immersion Giro d'Italia la passerò tra la Svizzera e la Lombardia.
Probabile arrivo di Locarno, punto panoramico nella tappa successiva e partenza della tappa del giorno dopo.
Aspetto sabato per essere un po' più preciso ...


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/11/2007 alle 15:34
Originariamente inviato da robby

Menchov da annoverare tra i favoriti?

naaaaaaa

un bel nome di spicco certo ma non credo lo annovereremo (previa sua eventuale partecipazione) tra i favoriti...

ma staremo a vedere ormai manca poco a sabato e per ora gustiamoci questa

Se Menchov dovesse decidere di correre il Giro, non credo che parteciperà al Tour.
Anche perché alla Vuelta ci andrà sicuramente, volendo difendere la maglia amarillo, e tre GT non li farà di certo!

Quindi, non vedo perché uno come il russo, buonissimo passista-scalatore con spiccate doti da crono-man, non possa essere competitivo sia al Giro che alla Vuelta, due corse per nulla ravvicinate.
Ovviamente la preparazione alla corsa rosa non può essere improvvisata, per cui già fra non molto si potrebbe capire quanto Menchov sia intenzionato a programmare uno dei suoi picchi di forma per il mese di maggio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/11/2007 alle 15:55
Originariamente inviato da Abajia

Se Menchov dovesse decidere di correre il Giro, non credo che parteciperà al Tour.
Anche perché alla Vuelta ci andrà sicuramente, volendo difendere la maglia amarillo, e tre GT non li farà di certo!

Quindi, non vedo perché uno come il russo, buonissimo passista-scalatore con spiccate doti da crono-man, non possa essere competitivo sia al Giro che alla Vuelta, due corse per nulla ravvicinate.
Ovviamente la preparazione alla corsa rosa non può essere improvvisata, per cui già fra non molto si potrebbe capire quanto Menchov sia intenzionato a programmare uno dei suoi picchi di forma per il mese di maggio.


Invece dalle prime indiscrezioni emerse ieri sembrerebbe proprio che Menchov l'anno prossimo voglia fare Giro e Tour sacrificando la Vuelta.La corsa a tappe spagnola l'ha già vinta 2 volte contando quella assegnatagli a tavolino e quindi credo che voglia provare a cambiare qualcosa.L'obiettivo primario sarà naturalmente il Tour ma credo che voglia provare il Giro.Resta solo da vedere se lo farà con lo scopo di trovare una buona gamba(viste comunque le sue buone prestazioni in Catalogna e al Delfinato anche se non avrà la gamba per vincere può entrare benissimo nei 15)o se vorrà comunque giocarsela.

Poi comunque è possibile che queste di ora restino voci e Menchov faccia come gli anni scorsi.Non sarebbe la prima volta che di questi tempi vengono annunciati alla partenza del Giro corridori di nome che poi però optano per programmi diversi.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/11/2007 alle 16:00
A me un po' spiace non vedere qualche cima piemontese (non periferica: Oropa e Cuneese consentivano la "toccata e fuga") per il secondo anno di fila.. paradossalmente ci considera di più il Tour! La "lottizzazione" dei tracciati è una cosa che proprio non condivido...ma mi adeguo
Chiudo qui il piagnisteo campanilista e torno nei ranghi

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/11/2007 alle 16:07
Originariamente inviato da Abruzzese

Originariamente inviato da Abajia

Se Menchov dovesse decidere di correre il Giro, non credo che parteciperà al Tour.
Anche perché alla Vuelta ci andrà sicuramente, volendo difendere la maglia amarillo, e tre GT non li farà di certo!

Quindi, non vedo perché uno come il russo, buonissimo passista-scalatore con spiccate doti da crono-man, non possa essere competitivo sia al Giro che alla Vuelta, due corse per nulla ravvicinate.
Ovviamente la preparazione alla corsa rosa non può essere improvvisata, per cui già fra non molto si potrebbe capire quanto Menchov sia intenzionato a programmare uno dei suoi picchi di forma per il mese di maggio.


Invece dalle prime indiscrezioni emerse ieri sembrerebbe proprio che Menchov l'anno prossimo voglia fare Giro e Tour sacrificando la Vuelta.La corsa a tappe spagnola l'ha già vinta 2 volte contando quella assegnatagli a tavolino e quindi credo che voglia provare a cambiare qualcosa.L'obiettivo primario sarà naturalmente il Tour ma credo che voglia provare il Giro.Resta solo da vedere se lo farà con lo scopo di trovare una buona gamba(viste comunque le sue buone prestazioni in Catalogna e al Delfinato anche se non avrà la gamba per vincere può entrare benissimo nei 15)o se vorrà comunque giocarsela.

Poi comunque è possibile che queste di ora restino voci e Menchov faccia come gli anni scorsi.Non sarebbe la prima volta che di questi tempi vengono annunciati alla partenza del Giro corridori di nome che poi però optano per programmi diversi.

Giro e Tour? Mmmm...in tal caso non sono molto convinto di vedere un Menchov molto competitivo al Giro (ammesso che vi prenda parte).
Farà come Rasmussen e Sastre, credo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2007 alle 16:19
Le 2 tappe in linea sicule.
La tappa di Agrigento non è niente male!!!
Buona visione.
Fonte http://www.gazzetta.it

Cefalù - Agrigento:


Catania - Milazzo:

 

[Modificato il 29/11/2007 alle 16:22 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/11/2007 alle 16:32
Ma la tappa di Agrigento ricalca un pò quella del 1993 che partiva da Capo d'Orlando e che vinse Bjarne Rijs oppure sono percorsi completamente diversi?
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/11/2007 alle 16:38
Originariamente inviato da stress

Cefalù - Agrigento:

Però! Una partenza col botto!

Vediamo... considerando che molto difficilmente il gruppo vorrà lasciare troppi minuti alla fuga (nelle prime tappe è quasi sempre così), già il giorno seguente la crono-squadre si potrebbe assistere ai primi fuochi d'artificio in salita!
Tappa adatta agli scattisti veloci: Cunego, Di Luca, Riccò.
Oppure uno come Sella potrebbe tentare il colpo a 15-20 km dal traguardo.

Di sicuro ci sarà spettacolo.

Non vedo l'ora...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/11/2007 alle 16:38
La salita di Gratteri la conosco abbastanza bene è una strada che ho fatto centinaia di volte in macchina è una bella strada però in avvio di tappa serve a poco, in ogni caso bella tappa vallonata..

Il percorso della crono a Palermo lo conosco benissimo Ora mi aspetto che rifacciano l'asfalto!!!


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/11/2007 alle 16:43
Ma no, bella tappa ma non credo che i corridori si scoprano in avvio..
 
Edit Post

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 29/11/2007 alle 16:43
Bella!! La tappa di Agrigento è bella davvero...praticamente non presenta tratti pianeggianti!! Per essere appena la prima tappa in linea è davvero impegnativa...

x Abruzzese
E' diversa da quella del '93...che era questa:



Come vedi si arrivava al porto e non nel centro storico...ciao

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/11/2007 alle 16:46
Originariamente inviato da stress

Le 2 tappe in linea sicule.
La tappa di Agrigento non è niente male!!!
Buona visione.
Fonte http://www.gazzetta.it

Cefalù - Agrigento:



Le tappe elettrocardiogramma mi piacciono parecchio, non me l'aspettavo così e devo dire che la trovo interessante.
Poi ovvio che più del percorso contano i corridori, ma francamente fare pronostici adesso o capire per chi sia adatta la tappa mi sembra prematuro.


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/11/2007 alle 16:51
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da stress

Le 2 tappe in linea sicule.
La tappa di Agrigento non è niente male!!!
Buona visione.
Fonte http://www.gazzetta.it

Cefalù - Agrigento:



Le tappe elettrocardiogramma mi piacciono parecchio, non me l'aspettavo così e devo dire che la trovo interessante.
Poi ovvio che più del percorso contano i corridori, ma francamente fare pronostici adesso o capire per chi sia adatta la tappa mi sembra prematuro.



Serpa, te lo dicevo che sarebbe stata una bella tappa, perchè avevo capito da dove sarebbero passati.... la Sicilia nel suo interno ha parecchi Sali-e-scendi tutte colline con begli strappetti... e anzi hanno evitato salite un po' piu' lunghe e dure (da quelle parti c'è Piano Battaglia che è in Provincia di Palermo ed è una salita piuttosto lunga e arriva a oltre millenovecento metri e si trova non lontana da Isnello e Gratteri...)

 

[Modificato il 29/11/2007 alle 17:12 by roberto79]


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/11/2007 alle 16:52
Originariamente inviato da Pincoletto
x Abruzzese
E' diversa da quella del '93...che era questa:


Come vedi si arrivava al porto e non nel centro storico...ciao


Ok grazie,anche se qui l'immagine non mi si è aperta ho trovato il modo di vederla lo stesso .

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/11/2007 alle 17:24
Sarà affrontato praticamente in toto il percorso del circuito mondiale del 94..quando dirottore tecnico dell'evento fu Vegni... stesso arrivo..in Corso libertà..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/11/2007 alle 17:27
Originariamente inviato da desmoblu

Ma no, bella tappa ma non credo che i corridori si scoprano in avvio..

Non se parte un corridore a 15-20 km dall'arrivo, come infatti ho precisato.
Ma se si arriva all'ultima salitella coi favoriti lì a giocarsela, perché no...

 

[Modificato il 29/11/2007 alle 17:39 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/11/2007 alle 17:30
Oppure non potrebbe esserci qualche fuga di qualcuno che punta solo a vincere una tappa durante il Giro?
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/11/2007 alle 17:37
Originariamente inviato da roberto79

Oppure non potrebbe esserci qualche fuga di qualcuno che punta solo a vincere una tappa durante il Giro?

Le fughe ci sono in tutte le tappe, quindi quella in questione non farà di certo eccezione.
Il fatto è che, nei primi giorni di corsa (in particolar modo nella prima tappa in linea), il gruppo non lascia mai che la fuga arrivi al traguardo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/11/2007 alle 17:59
Per quanto riguarda la Cronosquadre dovranno proprio rifare l'asfalto di Palermo e levare qualche dosso inutile che per ora c'è sul percorso.....


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/11/2007 alle 18:09
Aba: credo che nessuno dei favoriti possa pensare di esporsi fin dall'inizio, oltretutto per guadagnare un margine presumibilmente minimo. Probabilmente ci proverà qualche giovane, o qualche corridore già considerato innocuo.

Di corridori che prendono la maglia all'inizio e possono permettersi di dominare in lungo e in largo fino a Milano non ne vedo più in giro.. o forse abbiamo un nuovo Cannibale e non me ne sono accorto?

 
Edit Post

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 29/11/2007 alle 18:11
I primi 10 giorni si fanno sempre più interessanti! Va detto che non dovrebbero esserci grandi salite, ma i 4 arrivi in cima ad altrettanti strappetti (Agrigento, Peschici, Pescocostanzo e Tivoli) rendono la risalita della penisola più frizzante!!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/11/2007 alle 18:18
E' una tappa da casino quella di agrigento. Ma si ..una fuga di comprimari dai...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2007 alle 18:25
Fuori dai denti:
Ci fosse uno dico uno che dice urca abbiamo i grafici ufficiali di qualche tappa prima che la presentano.
Mi sa che dopo 3 anni di scoop mi ritiro a vita privata e mi sparo un sacco di

Ps: spero riducano la squalifica a Ivan di 6 mesi così da dargli la possibilità di partecipare al giro 2008.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/11/2007 alle 18:28
Paesano..poche soddisfazioni tante critiche... è il mondo ;-)

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2007 alle 18:33
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Paesano..poche soddisfazioni tante critiche... è il mondo ;-)

E allora chiedo umilmente scusa a Marco per avergli fatto rischiare qualche denuncia gli anni scorsi.
Anche se avrò tutti i dati del giro non li pubblico e sciau a tutti.

Ps: se Basso partecipa a questo giro (spero di si) se li divora tutti in un boccone!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 29/11/2007 alle 18:38
Originariamente inviato da Cascata del Toce

E' una tappa da casino quella di agrigento. Ma si ..una fuga di comprimari dai...


Nel 1993 andarono in fuga sotto un caldo bestiale (al tempo il giro era due settimane più avanti e si era già a fine maggio) un glorioso Perini ancora a secco di vittorie dopo 14 anni di professionismo e un quasi anonimo Biarne Rijs, che se non sbaglio vinse la tappa... due mesi più tardi lo vedemmo sorprendentemente tra i giganti del Tour

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/11/2007 alle 18:54
Originariamente inviato da stress

Ps: se Basso partecipa a questo giro (spero di si) se li divora tutti in un boccone!!!

...
Della serie "La speranza è sempre l'ultima a morire...ma finisce col morire lo stesso"!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/11/2007 alle 19:16
c'era anche il mitico Coppolillo in quella fuga.di certo gli ultimi 3 km circa sono in salita quindi non e' tappa per velocisti

 

[Modificato il 29/11/2007 alle 19:20 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/11/2007 alle 19:28
Ma già si sanno le vie d'arrivo delle due tappe in Sicilia?
 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/11/2007 alle 19:32
Presolana anche il girono dopo?no quello no.Vivione poco probabile...so che cmq vi dovrebbe esser pure il santa cristina

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/11/2007 alle 19:35
Originariamente inviato da edo

Ma già si sanno le vie d'arrivo delle due tappe in Sicilia?

La tappa di Agrigento si concluderà in Corso Libertà, se non sbaglio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/11/2007 alle 20:29
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da edo

Ma già si sanno le vie d'arrivo delle due tappe in Sicilia?

La tappa di Agrigento si concluderà in Corso Libertà, se non sbaglio.

Grazie mille

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/11/2007 alle 22:01
per i toscani e i piemontesi:ma noi pugliesi che vediamo passare il Giro piu' o meno una volta ogni tre anni(con la felice parentesi di Carovigno 2004)che dovremmo dire?

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2007 alle 22:27
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

per i toscani e i piemontesi:ma noi pugliesi che vediamo passare il Giro piu' o meno una volta ogni tre anni(con la felice parentesi di Carovigno 2004)che dovremmo dire?


Guarda, la Puglia è una bella regione. Sono stato 3 anni fa in Salento ed è una favola ma il ciclismo da voi è seguito molto poco e, siamo sinceri, il fatto che due tipi come Subsonico e Gibosimoni siano nativi di questa regione non depone certo a vostro favore. Sfrattateli e vedrai che le cose miglioreranno...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2007 alle 23:40
azzz caustico il nostro lore ohhh...

troppo caustico

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post
<<  14    15    16    17    18    19  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6203969