Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > OT: verso Torino 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: OT: verso Torino 2006

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/02/2006 alle 13:40
io la seconda settimana dei giochi, quella dal 18 al 25, sarò a sansicario!ancora non ho preso i biglietti ma penso di vedere bob, sci, fondo e biathlon..se è presente qualcuno di voi mi faccia sapere!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:08
io sono a Torino esposizioni!!!!!!!!
mi potete trovare oggi,e poi nei giorni 8-10-12-14-18-19-20-21-22,sarò nella parte esterna a controllare i pass alle vetture...se passate da lì venite a salutarmi
ciao-ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/02/2006 alle 15:03
Originariamente inviato da W00DST0CK76

In effetti lo sci alpino non ha mai potuto vantare grandi narratori, ricordo qualche anno fa Furio Focolari e Piero Gross che portavano una sfiga pazzesca a qualunque atleta fosse "vittima" dei loro elogi.


Beh come portasfiga hanno trovato degni eredi:

- De Chiesa, già sfigato di suo in quanto eterno secondo, nell'ambiente era considerato un vero menagramo.
Aneddoto a tale proposito: estate 1987 - ghiacciaio dello Stelvio, io riesco a prendere la funivia sulla quale sale anche De Chiesa mentre il mio amico deve aspettare la prossima, al che il mio amico mi dice: toccati le balle a salire con De Chiesa. Risultato funivia bloccata per 45 minuti e quasi vengono a prenderci con l'elicottero.

- Gobbo (già il nome è tutto un programma) talmente portasfiga che è meglio che faccia le telecronache afono. Ricordo una volta che, nella sua incompetenza, riuscì ad esultare per una vittoria di Blardone in gigante a 5 porte dalla fine e Max non centrò neanche il podio.

Mi raccomando E' IMPORTANTE fate girare la voce, quando alle Olimpiadi alla partenza di Giorgio Rocca il nostro Gobbo pronuncerà la mitica frase "eccoci al momento più atteso dove il nostro Giorgio può regalarci qualcosa di veramente grande", tutti con le mani sui co........ !!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:50
più che mani sui co.... io direi di guardare la gara dello speciale con volume a palla soprattutto durante le discese di Raich, Ligety, i due giapponesi,schonfelder,e palander e azzerare il volume durante la discesa del Giorgione nazionale!!!!
le uniche volte che ho sentito la telecronaca di Gobbo Giorgio ha inforcato (slalom Wengen valido per la supercombinata) o è uscito Kitzbuhel.Shladming l'ho visto su SportItalia e quindi Gobbo non c'entra, ma tutte le 5 vittorie consecutive le ho viste alla tv mentre o per un motivo o per un altro a casa c'era confusione e non si sentiva l'audio.
In bocca al lupo Giorgio!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/02/2006 alle 14:50
Da repubblica.it

14:19 Emanuele Filiberto tedoforo: fiero di essere qui
Emanuele Filiberto ha appena concluso il suo tratto da tedoforo olimpico senza che si siano registrati incidenti. I 400 metri percorsi, dal Santuario della Consolata alla vicina piazza Savoia, sono stati di assoluta gioia, senza alcuni tipo di contestazione, come si temeva nei giorni scorsi. Ad attenderlo, al termine del percorso, c'erano il padre Vittorio Emanuele e la madre Marina Doria. Consegnato il sacro fuoco di Olimpia al giornalista Gianni Riotta, il principe ha commentato: "Tutti gli occhi del mondo sono qui, i cinque anelli rappresentano un momento di pace, sono fiero di essere qui. Domenica festeggerò sempre qui a Torino il compleanno di mio papà e non vedrò Inter-Juventus perché in questi giorni ci sono solo le Olimpiadi". Per quanto riguarda le polemiche e gli incidenti, Emanuele Filiberto ha dichiarato: "Siamo più forti, la fiamma vincerà". Il principe ha poi lasciato piazza Savoia, dove non a caso si è concluso il suo tratto, scortato dalla polizia a causa della grande folla, soprattutto femminile, che lo stringeva d'assedio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/02/2006 alle 16:35
fonte ANSA:
prove libere discesa libera in preparazione della discesa olimpica in programma domenica dalle 12.00. In testa l'americano Rahlves, secondo Walchoffer e terzo Maier. Primo italiano, Kurt Sulzenbacher 10°...

Speriamo che ghedina si sia voluto nascondere perchè lui meriterebbe un bel risultato!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/02/2006 alle 17:31
solo per questo meriterebbe un oro

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/02/2006 alle 20:19
Ecco qua un bel sito su tutto ciò che volete sapere riguardo queste olimpiadi... http://www.torino2006.org

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/02/2006 alle 20:20
Originariamente inviato da robby

solo per questo meriterebbe un oro


solo uno come lui può fare cose del genere...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/02/2006 alle 21:08
E l'atterraggio poi com'è stato???
nelle ultime edizioni le discese olimpiche hanno sempre visto vincitori a sorpresa, chissà che non sia così anche questa volta, speriamo che uno dei nostri uomini jet possa finire protagonista nel thread dedicato alle grandi sorprese dello sport!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/02/2006 alle 21:46
Originariamente inviato da robby

fonte ANSA:
prove libere discesa libera in preparazione della discesa olimpica in programma domenica dalle 12.00. In testa l'americano Rahlves, secondo Walchoffer e terzo Maier. Primo italiano, Kurt Sulzenbacher 10°...

Speriamo che ghedina si sia voluto nascondere perchè lui meriterebbe un bel risultato!!!


Rocca 30° batte Ghedina 33° Ovviamente Ghedina ha solo studiato il tracciato visto che ci saranno altre 2 prove, prendere più di 4 secondi sarebbe da spararsi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/02/2006 alle 23:26
Beh la pista non è adatta alle sue caratteristiche, troppo ghiacciata!!! La domanda è sempre quella: c'è una pista adatta a lui?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/02/2006 alle 23:38
Originariamente inviato da riddler

Beh la pista non è adatta alle sue caratteristiche, troppo ghiacciata!!! La domanda è sempre quella: c'è una pista adatta a lui?

Massimo... al contrario! Ghedina ama proprio le piste dove il ghiaccio vivo la fa da padrone... e spero proprio per questo che possa recitare la sua grande parte!
Possibilmente senza artifici come il mitico saltone di Kitzbuehel che avete riportato in foto...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/02/2006 alle 23:56
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da riddler

Beh la pista non è adatta alle sue caratteristiche, troppo ghiacciata!!! La domanda è sempre quella: c'è una pista adatta a lui?

Massimo... al contrario! Ghedina ama proprio le piste dove il ghiaccio vivo la fa da padrone... e spero proprio per questo che possa recitare la sua grande parte!
Possibilmente senza artifici come il mitico saltone di Kitzbuehel che avete riportato in foto...


su questo ho i miei dubbi: Ghedina non ama i percorsi che ti costringono a sciare sugli spigoli, ma, da grande scivolatore qual'è, ama quelli dove gli sci devono essere tenuti piatti per il maggior tempo possibile; le piste ghiacciate per forza di cose ti costringono a fare molto uso degli spigoli, altrimenti non si riesce a stare in piedi neanche sul dritto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/02/2006 alle 23:58
Mi baso su quello che dicono i telecronisti, che credo abbiano il polso della situazione più di me e di molti di noi (parlo soprattutto di De Chiesa, su Gobbo stendiamo un velo pietoso, per carità...).
Certo è che alcune delle sue vittorie storiche Ghedina le ha ottenute su piste notoriamente ghiacciate come Bormio, Val Gardena e Kitzbuehel...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 01:27
Originariamente inviato da marco83

Mi baso su quello che dicono i telecronisti, che credo abbiano il polso della situazione più di me e di molti di noi (parlo soprattutto di De Chiesa, su Gobbo stendiamo un velo pietoso, per carità...).
Certo è che alcune delle sue vittorie storiche Ghedina le ha ottenute su piste notoriamente ghiacciate come Bormio, Val Gardena e Kitzbuehel...


non mi risulta che Ghedina abbia mai vinto a Bormio, così come non mi risulta che Valgardena e Kitzbuhel siano piste notoriamente ghiacciate; la Streif è già abbastanza difficile così: se dovessimo aggiungerci anche il giaccio si rischierebbe di non veder arrivare nemmeno un atleta al traguardo.
Valgardena in effetti è la sua pista preferita perchè non presenta grosse difficoltà tecniche, ma parecchi tratti da fare in posizione: pista che esalta le doti di scivolatore di un atleta, oltre che la qualità dei materiali.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 01:33
quello patito per il ghiaccio era Peter Runggaldier, un vero artista della sciata sugli spigoli: nel 1994, sul ghiaccio vivo, riuscì a salire sul podio anche a Wengen (a soli 4 centesimi dal primo posto), una pista che è (quasi) sempre stata favorevole agli scivolatori.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 08:44
massimo/riddler non devi essere così cattivo con ghedina infondo è uno dei più grandi sciatori italiani e ci sarà un motivo se ha vinto qualche bella gara in CDM, non avrà mica sempre avuto c.ulo!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/02/2006 alle 09:09
TORINO - Neppure il tempo di cominciare che già aleggia lo spettro del doping ai Giochi invernali. Un controllo a sorpresa nel ritiro a Preagelato ha inchiodato ben otto fondisti, cinque uomini e tre donne, fermati per 5 giorni per i valori di emoglobina sballati. Lo ha annunciato la Federazione internazionale sci (Fis) dopo aver analizzato un gruppo di otto atleti di sci nordico e combinata nordica. Si tratta del canadese Sean Crooks, dei bielorussi Sergey Dalidovich e Aleksandr Lasutkin, del francese Jean Marc Gaillard, "fenomeno" emergente dell'ultima stagione e dell'americano Leif Zimmermann tra gli uomini, e della russa Natalia Matveeva, dell'americana Kikkan Randall e della tedesca Evi Sachenbacher tra le donne (quest'ultima vincitrice della 4x5 km a squadre a Salt Lake City). La Ffis ha comunque precisato che al momento non verranno prese sanzioni disciplinari, e che durante due giorni di test sono stati controllati 224 atleti tra i 330 che parteciperanno nello sci nordico e i 63 della combinata nordica. Le gare di combinata nordica maschile iniziano già sabato, il fondo debutterà invece domenica. Qualche assenza pesante, dunque ci sarà.
Il canadese positivo, è il giocatore di hockey Jose Theodore, che avrebbe dovuto far parte della nazionale per i Giochi di Torino 2006. La sostanza non è stata rivelata, ma si tratterebbe, molto probabilmente di finasteride, un farmaco che serve normalmente per curare la propecia, una malattia dei capelli, recentemente inserito nella lista dei prodotti vietati (in passato era stato usato liberamente in vari sport, fra i quali il nuoto). Il test (anche questo a sorpresa...) risale allo scorso dicembre, ma gli esiti si sono conosciuti solo di recente. Per lui c'è il rischio della squalifica per due anni. Ovviamente l'atleta ha annunciato ricorso; tuttavia l'eventuale sospensione gli impedirebbe solo di partecipare alle competizioni sotto l'egida del Cio, perchè il regolamento della NHL, la federazione professionistica di hockey, non prevede sanzioni in caso di positività fuori dalle competizioni. Questo nonostante da anni si vada sbandierando la generale omologazione delle pene nell'antidoping mondiale grazie al codice della Wada approvato da quasi tutte le nazioni, Canada compreso. Evidentemente lo sport professionistico risulta ben sordo a questo genere di argomenti. E recentissimo è anche il caso della Fifa, la federazione di calcio internazionale che, dopo aver aderito al codice Wada "conditio sine qua non" per accedere alle Olimpiadi di Atene, nel 2004, rifiuta la clausola dei due anni di sospensione alla prima infrazione grave del regolamento. Tanto che la Wada sta pensando di deferire l'organismo internazionale al Tas, il Tribunale arbitrale. Il medico dell'atleta, David Mulder, ha spiegato che Theodore faceva uso di questa sostanza da otto o nove anni: "Non sapeva - ha detto - che era stata inserita fra i prodotti vietati". Dal momento che, invece, figura nella lista da almeno un paio di stagioni, c'è da chiedersi nel frattempo quale tipo di test antidoping abbiano fatto nel frattempo i canadesi.


by sportpro.it

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/02/2006 alle 10:58
Ero venuto qui per descrivere le splendide emozioni che ieri hanno fatto da prologo alla cerimonia di oggi, con Berruti straordianrio e commovente tedoforo d'eccezione...
...poi leggo quanto scritto sopra e di certo molto del fascino incredibile di questi primi atti ufficiali della nostra Olimpiade viene offuscato dalla solita, pesante, realtà medico_sportiva....
....ma non oggi, oggi voglio godermi questo momento unico e irripetibile per chi ama lo sport e lo fa con la fierezza di essere italiano e di poter assistere a quelle che saranno le nostre Olimpiadi....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 11:02
Bravo Beppe, sono con te!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2006 alle 12:55
Beh ragazzi Ghedina è satto un grandissimo campione su questo non si discute... ma sono oramai troppi (e ribadisco) troppi anni che tira un pò troppo la corda...
Bisogna anche sapere appendere gli sci al chiodo...
Prendete quello che per me è stato il miglior discesista degli ultimi anni, Alphand, insomma quando oramai ha capito che non poteva competere ad altissimo livello ha cambiato sport (e lo ha fatto pure alla grande) bisogna sapere anche quando smettere, soprattutto per un campione!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/02/2006 alle 13:31
alphand non ha smesso quando non ha capito di non potere più competere ad alto livello!!ha smesso nel 1997 subito dopo avere vinto la coppa del mondo assoluta!!più cinque gare vinte in quella stagione. ghedina non è certo più quello di una volta, ha 37 anni quasi, ma è sempre un signor atleta, spesso nei dieci anche quest'anno. è vero che è sempre stato più bravo come scivolatore ma è anche vero che quando era in forma era forte anche sul ghiaccio. d'altra parte uno quando vince a wemgen e kitzbuhel vuol dire che è un discesista completo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 13:33
Originariamente inviato da galibier98

alphand non ha smesso quando non ha capito di non potere più competere ad alto livello!!ha smesso nel 1997 subito dopo avere vinto la coppa del mondo assoluta!!più cinque gare vinte in quella stagione. ghedina non è certo più quello di una volta, ha 37 anni quasi, ma è sempre un signor atleta, spesso nei dieci anche quest'anno. è vero che è sempre stato più bravo come scivolatore ma è anche vero che quando era in forma era forte anche sul ghiaccio. d'altra parte uno quando vince a wemgen e kitzbuhel vuol dire che è un discesista completo.

ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/02/2006 alle 13:37
Originariamente inviato da Pirata x sempre

....ma non oggi, oggi voglio godermi questo momento unico e irripetibile per chi ama lo sport e lo fa con la fierezza di essere italiano e di poter assistere a quelle che saranno le nostre Olimpiadi....


hai pienamente ragione!!!


ma stasera dove e a che ora mostrano la cerimonia d'apertura dei giochi???

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2006 alle 13:39
Alle 19:00 su RAI2
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 13:42
so che la cerimonia inizia alle 8 ma la tv si collega alle 7 e la cerimonia dovrebbe durare poco più di due orette (fonte: Claudiodance )
però non so quale sia la rete ma credo sia Rai2

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 13:44
ruota libera mi hai anticipato

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2006 alle 13:56
Si ma Alphand ha vinto la coppa del mondo quando aveva 32 anni, quindi l'anno successivo ne avrebbe avuti 33 mica 25!
L'età conta...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2006 alle 14:08
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da marco83

Mi baso su quello che dicono i telecronisti, che credo abbiano il polso della situazione più di me e di molti di noi (parlo soprattutto di De Chiesa, su Gobbo stendiamo un velo pietoso, per carità...).
Certo è che alcune delle sue vittorie storiche Ghedina le ha ottenute su piste notoriamente ghiacciate come Bormio, Val Gardena e Kitzbuehel...


non mi risulta che Ghedina abbia mai vinto a Bormio, così come non mi risulta che Valgardena e Kitzbuhel siano piste notoriamente ghiacciate; la Streif è già abbastanza difficile così: se dovessimo aggiungerci anche il giaccio si rischierebbe di non veder arrivare nemmeno un atleta al traguardo.
Valgardena in effetti è la sua pista preferita perchè non presenta grosse difficoltà tecniche, ma parecchi tratti da fare in posizione: pista che esalta le doti di scivolatore di un atleta, oltre che la qualità dei materiali.


Marco se stai a sentire quei due al microfono RAI... buonanotte!
Ha perfettamente ragione Antonello. Quando ha vinto a Kitz non si gareggiò sul percorso classico della Straif e c'era neve morbida.

Originariamente inviato da riddler

Beh ragazzi Ghedina è satto un grandissimo campione su questo non si discute... ma sono oramai troppi (e ribadisco) troppi anni che tira un pò troppo la corda...
Bisogna anche sapere appendere gli sci al chiodo...
Prendete quello che per me è stato il miglior discesista degli ultimi anni, Alphand, insomma quando oramai ha capito che non poteva competere ad altissimo livello ha cambiato sport (e lo ha fatto pure alla grande) bisogna sapere anche quando smettere, soprattutto per un campione!


Riddler, cosa deve ritirarsi a fare, Ghedina rimane comunque a 37 anni il miglior discesista azzurro con convocazione sicura alla sua (quarta?) olimpiade, questo è il vero dramma per il discesismo italiano!
Per il resto fa bene a continuare finchè si diverte. Lui è un vero pazzo sactenato, un talento puro sgombro da qualsiasi dubbio. Vincente fin da subito è rimasto al vertice nonostante un terribile incidente automobilistico ed è li da 15 anni capace di vincere, al contrario di quel che si dice, tutte le grandi classiche di CdM. Mica come certi austriaci campioni a intermittenza o esplosi a 30 anni.

Originariamente inviato da W00DST0CK76

E l'atterraggio poi com'è stato???


L'atterraggio è stato perfetto! La spaccata la fece IN GARA a Kitzbuhel davanti a 100.000 austriaci che, anche per questo, lo amano.
In prova sulla Sasslong pare abbia fatto un salto mortale.

Si vede che lo considero un grande nooo?
Comunque, per le olimpiadi non mi aspetto niente da lui contro certe macchine da laboratorio, anche perchè credo che quello che doveva dare allo sci l'abbia già dimostrato.
Sta partecipando alla sua (credo) quarta olimpiade ed è già un gran risultato, tutto quello che viene è in più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/02/2006 alle 14:09
ma non si può dire che ha smesso perchè ha capito di non potere essere più competitivo se ha appena vinto la coppa del mondo!si può dire magari che voleva chiudere in bellezza visto che era già in là con gli anni
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 14:24
perfettamente d'accordo con Raf: nonostante non sia più quello di un tempo, Ghedina rimane di gran lunga il miglior discesista italiano; se si ritira lui, per il discesismo azzurro è notte fonda.

per Raf
quando vinse a Kitzbuhel, mi par di ricordare che in effetti al percorso classico mancasse solo l'Hausbergkante (si scriverà così? boh!), la diagonale che precede lo schuss finale: per il resto la pista era la stessa di sempre (Mausfalle, Steilhang, stradina ecc.).

ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2006 alle 14:36
Ma non è detto che il fatto che ancora gareggi sia un bene nei confronti degli altri...
Chi l'avrebbe detto di Rocca qualche anno fa? Anche in slalom non eravamo competitivi, in gigante si abbiamo sempre avuto un'ottima squadra ma in slalom qualche pecca ce l'avevamo eppure adesso abbiamo il miglior slalomista del mondo, insieme a Raich...
Secondo me bisogna puntare tutto sui giovani e magari responsabilizzarli, non nascondendoli dietro a Ghedina e Fattori...
Ne abbiamo di interessanti come Hell, Staudacher e soprattutto Fill e devono essere un ottimo punto di partenza!
Alcuni anni fa si mise in luce un certo Sulzenbacher, per me il miglior discesista italiano degli ultimi 5 anni dopo Ghedina (meglio e non poco di Fattori) qualcuno saprebbe dirmi perchè s'è perso nel corso degli anni? Solo per via di infortuni o c'è dell'altro?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/02/2006 alle 14:41
sì quando ghedina vinse a kitzbuhel mancava solo la hausberg kante, si faceva una variante causa mancanza di neve, il resto era identico. comunque ghedina ha vinto anche sul ghiaccio vivo di chamonix e wengen
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/02/2006 alle 14:44
dimenticavo la spaccata della foto non è quella che fece in gara nel 2004 ma è quella che fece nelle prove del 2005. insomma l'ha fatta due volte su quello schuss
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2006 alle 15:20
Originariamente inviato da galibier98

sì quando ghedina vinse a kitzbuhel mancava solo la hausberg kante, si faceva una variante causa mancanza di neve, il resto era identico. comunque ghedina ha vinto anche sul ghiaccio vivo di chamonix e wengen


non mi ricordo Chamonix, ma mi pare che a Wengen trovarono il ghiaccio solo nell'anno in cui Runggaldier andò sul podio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/02/2006 alle 16:44
Forfait di alex teichmann

http://www.fisi.org/portal/page/categoryItem?contentId=145436


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/02/2006 alle 19:12
Ultimo tedoforo sarà Stefania Belmondo...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2006 alle 19:20
Originariamente inviato da Bahamut

Ultimo tedoforo sarà Stefania Belmondo...


giusta scelta! se lo stramerita! sono contento per lei...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/02/2006 alle 19:26
kmq è ancora una notizia ufficiosa...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2006 alle 19:28
io credo sia più che ufficiale! l'hanno detto ovunque!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/02/2006 alle 19:54
Stefania se lo staultramegamerita!!!!
nella sua carriera ha vinto tanto ma avrebbe vinto tantissimissimo
se non avesse dovuto combattere (combattere non gareggiare)
contro il lato oscuro dello sport (leggasi doping delle russe Jegorova ecc.).
Sono strafelice per lei.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/02/2006 alle 20:00
Originariamente inviato da stress

Stefania se lo staultramegamerita!!!!
nella sua carriera ha vinto tanto ma avrebbe vinto tantissimissimo
se non avesse dovuto combattere (combattere non gareggiare)
contro il lato oscuro dello sport (leggasi doping delle russe Jegorova ecc.).
Sono strafelice per lei.

Ti quoto, Stress...
Sono anch'io molto felice per la Belmondo: una scelta che, se da una parte è un po' campanilistica (è piemontese, di Cuneo mi pare)... dall'altra incarna lo spirito olimpico forse più dell'Albertone dello sci nazionale, un po' troppo guascone da questo punto di vista.
Ma ora, godiamoci sta cerimonia...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/02/2006 alle 20:37
Ecco qui un altro bel sito che presenta un punto di vista diverso
http://nolimpiadi.8m.com/mainita.html
Diamogli una bella occhiata, ne vale la pena.
Chi è a Torino può capire l'entità delle speculazione e dei danni provocati. Ad esempio pochi sanno che la tanto decantata metropolitana consiste in 4,5 Km funzionanti dalle 10 alle 18.

Il Toroc, tra pochi mesi non esisterà più lasciando dietro di sè una scia di debiti clamorosa. Per 5 anni dichiaratamente privato per potersi muovere sul mercato a modo proprio, oggi che mancano 500 miliardi di lire... improvvisamente pubblico.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/02/2006 alle 20:38
Bravo Stress,
sono pienamente d'accordo.

E soprattutto brava Stefania

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5849440