Board logo

OT: verso Torino 2006
robby - 09/01/2006 alle 15:05

Il ciclismo (quello vero) è ancora lontano dalle sue prime gare, così la manifestazione più importante che sta per arrivare (se non sbaglio mancano 32 gg all'inaugurazione) sono le "nostre" olimpiadi di Torino 2006. Già dico nostre perchè oltre al fatto di essere organizzate qui in Italia, potrebbero essere molto più nostre del solito dal punto di vista del medagliere. Ora, non credo che riusciremo a vincerlo (anzi sono sicuro), però viste le ultime performance (Proprio un Grandissmo Rocca in slalom 4su 4)e viste le prospettive aperte anche da qualche nome nuovo (Kostner, non Isolde,ma quella ragazzina di neanche 20 anni che pattina e sarà portabandiera all'inaugurazione, le Fanchini e via dicendo), si prospettano delle belle Olimpiadi per i nostri colori, Voi che ne dite? P.s.: Io personalmente oltre a tifare tutti gli italiani indistintamente, tiferò per la squadra giamaicana di BOB che (l'hanno detto loro) punta al podio!!!! VAI RAGAZZI :IoI


Seb - 09/01/2006 alle 15:16

Occhio anche allo slittino con Armin Zoeggler nel singolo (leader di coppa del Mondo al momento) e Patrick Gruber / Christian Oberstolz nel doppio (sono secondi in coppa). Nello sci Rocca e' un fenomeno e in slalom (e forse anche combinata) dira' la sua, i gigantisti vanno bene mentre per le discipline veloci Ghedina deve inventarsi qualcosa di grandioso. Tra le donne non mi aspetto molto ma le Fanchini (piu' Elena che Nadia) e la Recchia possono far bene. Visto che non costa nulla sperare ci sarebbe il Blue Team di Hockey che puo' puntare a raggiungere i quarti e sarebbe un risultato favoloso: Germania e Svizzera sono alla nostra portata ma bisognera' giocare alla grande e sperare che Finlandia, Canada e Repubblica Ceca ci regalino un punticino...:D una volta ai quarti poi... nel 2002 la Bielorussia batte' la Svezia... forse meglio rimanere coi piedi per terra. Nel pattinaggio di figura la Kostner e la coppia Fusar Poli / Margaglio. Carta nello short track e altri atleti molto validi nel pattinaggio di velocita'. Kratter nello snowboard... Di nomi ne abbiamo e speriamo che il fatto di gareggiare in casa li stimoli ancora di piu'! :IoI


simociclo - 09/01/2006 alle 15:22

anche nel fondo diremo la nostra: piller cottrer è da podio in combinata e 50km tl, di centa ci può provare in combinata, zorzi può trovare la gran giornata nello sprint. la staffetta può addirittura puntare all'oro ma mai come quest'anno c'è una grande livellamento per cui sarà dura la lotta per il podio. tra le donne la vedo dura, siamo outsider nella staffetta e forse la paruzzi può sperare in combinata, ma dovrebbe trovare verametne la giornata grandiosa. Oltre ai già citati, abbiamo chance anche nello short track e nello snowboard, pochissime nel biathlon (dove tiferò il grande Biordalen), nello skeleton e nel curling (sport molto curioso...)

 

[Modificato il 09/01/2006 alle 15:33 by simociclo]


robby - 09/01/2006 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] mentre per le discipline veloci Ghedina deve inventarsi qualcosa di grandioso. [/quote] Io credo ( e spero tanto perchè se lo meriterebbe col cuore) che il Buon vecchio Ghedina sarà in grado di tirar fuori tutti gli artigli che ha e chi vuole vincere in disceca dovrà fare i conti anche con lui!!!! Avete visto cosa ha fatto l'altro giorno ad Adelboden quel vecchiaccio di Nyberg che a momenti fregava Raich nel gigante????? I "nonnetti" sono ancora in gamba!!!!!


Seb - 09/01/2006 alle 15:41

Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale! :D :IoI


robby - 09/01/2006 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale! :D :IoI [/quote] SPETTACOLO!!!! Ti ricordi che risate quando la Gialappa's Band riprese quegli episodi in Mai dire Gol??? Cazzarola che risate :D:D:D:D:D


stress - 09/01/2006 alle 16:00

Io dico di osservare questi: Biathlon maschile: Ole einar Bjordalen (Norvegia) 5 medaglie d'oro a Salt Lake; Salto con gli sci: Jacub Janda (Rep. Ceka) e Janne AHONEN (Finlandia); Sci di fondo femm: Marit Bjorgen (Norvegia); Sci di fondo masc: Piller Cottrer e Di Centa (ITALIA); Combinata Nordica: Hannu Manninen (Finlandia); Pattinaggio velocità: Simionato (ITALIA); Ero stato selezionato come volontario. Ero disponibile per tutti i giorni di gara e avevo trovato anche casa (si i volontari la casa se la devono trovare). Sarei andato volentieri sia a Sansicario (Biathlon e sci Femminile) che a Pragelato (salto e sci di fondo). Mi hanno detto che quei posti erano [b]"Capisci a me"[/b] assegnati e sarei stato utile per mansioni d'ufficio a Torino e/o come autista, sempre a Torino. Ho rinunciato. Credetemi a corso novara a torino c'è tanta bravissima gente, ma anche per i volontari c'è un gran magna magna. Semo Italiani. Volemose Bene!!!!!!!!! L'Italia vincera almeno 15 medaglie di cui almeno 6 d'oro. Forza azzurri (ogni riferimento alla politica è puramente casuale).


Seb - 09/01/2006 alle 16:06

Se Janda e Ahonen sono gli stessi dei 4 trampolini ci sara' sicuramente da divertirsi. Io e i miei amici non riusciamo a trovare un posto dove dormire a Torino e dintorni... i biglietti cmq li abbiamo, al massimo c'e' sempre la stazione :D


riddler - 09/01/2006 alle 17:35

Un grande Rocca deve vincere l'oro olimpico almeno secondo me... Ad ogni modo una finestra sulle olimpiadi poi l'apriremo, no? Dalle ragazze abbiamo chance solo nelle discipline veloci, così come con i ragazzi abbiamo chance solo con le discipline tecniche e forse con la combinata, attenzione Seb in combinata non c'è solo Rocca, se si ritrova in discesa c'è pure Fill!


Vuelta Espana - 09/01/2006 alle 18:11

Chiedo lumi a voi. Qualche tempo fa lessi sul giornale della mia città che un mio concittadino (nonchè direttore del canile dove faccio volontariato!) era stato convocato per le Olimpiadi di Torino nella disciplina dello sleddog. Controllando sul sito delle Olimpiadi, però, non mi risulta che sia disciplina olimpica. Quindi...cosa potrebbe andarci a fare a Torino? Qualche dimostrazione, o qualcosa del genere?


simociclo - 09/01/2006 alle 19:02

lo sleddog non è sicuramente disciplina olimpica, però nel conterno si organizzeranno numero manifestazioni (tra cui le olimpiadi della cultura), quindi quasi certamente il tuo concittadino parteciperà ad una di esse. sul sito del toroc c'è anche un link sugli eventi correlati, ma oggi io non riesco ad aprirlo.


Vuelta Espana - 09/01/2006 alle 19:08

Beh, nemmeno io ho trovato nulla, ma nel caso tenete d'occhio Henry Coronica, un vero esperto nella disciplina dello sleddog, che credo possa essere davvero interessante da seguire...


galliano - 10/01/2006 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Già dico nostre perchè oltre al fatto di essere organizzate qui in Italia, potrebbero essere molto più nostre del solito dal punto di vista del medagliere. Ora, non credo che riusciremo a vincerlo (anzi sono sicuro), però viste le ultime performance (Proprio un Grandissmo Rocca in slalom 4su 4)e viste le prospettive aperte anche da qualche nome nuovo (Kostner, non Isolde,ma quella ragazzina di neanche 20 anni che pattina e sarà portabandiera all'inaugurazione, le Fanchini e via dicendo), si prospettano delle belle Olimpiadi per i nostri colori, Voi che ne dite? P.s.: Io personalmente oltre a tifare tutti gli italiani indistintamente, tiferò per la squadra giamaicana di BOB che (l'hanno detto loro) punta al podio!!!! VAI RAGAZZI :IoI [/quote] Per Rocca sarà dura. Arriva da grande favorito e una sua vittoria sarebbe per me una sorpresa. Tra le discipline delle sci alpino lo speciale è quella con + incognite per il favorito (anche quella che mi piace meno). Se raich vince il gigante, cosa + che probabile, arriverà caricatissimo allo speciale. Per me fa la doppietta. La medaglia + probabile per l'italia è quella di zoggeler, senza dubbio. Spero nel canto del cigno di Lasse Kjus. Quest'anno si è dato alla macchia ma visto i suoi precedenti potrebbe rispuntare, almeno per le medaglie. Ed io lo spero visto che parteggio per il norvegese dal '91. Sul fondo non mi sbilancio perchè quest'anno ho seguito poco. Tra gli italiani mi infastidisce molto Cristian Zorzi, personaggio sopravalutatissimo. Un ultima considerazione. Tomba e la di Centa che rappresentano l'italia degli sport invernali sono una cosa raccapricciante. saluti, gall


robby - 10/01/2006 alle 16:09

Fammi capire perchè Tomba e la Di Centa dovrebbero essere raccapriccianti. Due dei più grandi atleti della storia degli sport invernali :boh:. e poi se Raich è superfavorito nel gigante allora anche per me è una sorpresa che lo vinca e sinceramente anche se per Rocca sarà difficile bisogna sperare tanto in lui... e dai su un pò di buon patriottismo (nel senso buon del termine):italia::italia::italia:


galliano - 10/01/2006 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Fammi capire perchè Tomba e la Di Centa dovrebbero essere raccapriccianti. Due dei più grandi atleti della storia degli sport invernali :boh:. e poi se Raich è superfavorito nel gigante allora anche per me è una sorpresa che lo vinca e sinceramente anche se per Rocca sarà difficile bisogna sperare tanto in lui... e dai su un pò di buon patriottismo (nel senso buon del termine):italia::italia::italia: [/quote] Raccapriccianti x me ovviamente (sopratutto la di centa). Entrambi non mi sono mai piaciuti per un infinità di motivi che non sto qui ad elencare. Per quanto concerne Rocca non ho mai detto di preferirgli Raich, anzi. Credo il gigante presenti meno rischi, rispetto allo speciale. Nello speciale la sorpresa è + probabile che nel gigante proprio perchè la componente psicologica ha un impatto maggiore. In quanto al patriottismo non ci penso nemmeno a tifare per certi personaggi (non mi riferisco a rocca) solo perchè italiani. niente contro gli itlaini, ci mancherebbe, ma nemmeno un tifo incondizionato. ciao, gall


robby - 10/01/2006 alle 17:18

VA BEH, CONTENTO TU, CONTENTI TUTTI!!! comunque sia buone olimpiadi a tutti


marco83 - 10/01/2006 alle 17:53

Piccola (ma felice) tegola per la squadra azzurra verso le Olimpiadi invernali: [b]Isolde Kostner è incinta, addio Giochi[/b] SANTA CRISTINA (Bz), 10 gennaio 2006 - [i]A un mese dai Giochi di Torino l'Italia perde una delle sue punte di diamante. Isolde Kostner, 30 anni, ha annunciato di essere incinta e di abbandonare da subito l'attività agonistica.[/i] fonte: gazzetta.it Felicitazioni alla futura mammina, anche se ha perso probabilmente l'ultimo treno per la medaglia olimpica! :clap:


Vuelta Espana - 10/01/2006 alle 18:23

Tantissime congratulazioni alla neo-mamma...però....da tifosa mi viene da dire...non poteva aspettare ancora un mesetto? :doh: Scherzo dai, immagino che un evento del genere sia forse più importante di un'Olimpiade ;)


Pirata x sempre - 10/01/2006 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Piccola (ma felice) tegola per la squadra azzurra verso le Olimpiadi invernali: [b]Isolde Kostner è incinta, addio Giochi[/b] SANTA CRISTINA (Bz), 10 gennaio 2006 - [i]A un mese dai Giochi di Torino l'Italia perde una delle sue punte di diamante. Isolde Kostner, 30 anni, ha annunciato di essere incinta e di abbandonare da subito l'attività agonistica.[/i] fonte: gazzetta.it Felicitazioni alla futura mammina, anche se ha perso probabilmente l'ultimo treno per la medaglia olimpica! :clap: [/quote] ...con gli occhi gonfi di felice tristezza, faccio tantissimi auguri ad una grandissima campionessa, ed ora neo-mamma... ...complimenti fantastica Isolde, te la meriti tutta.... grazie! :clap: :podio:


W00DST0CK76 - 10/01/2006 alle 18:48

Anch'io mi associo agli auguri alla grande Isolde che si appresta a festeggiare la vittoria più bella della vita. :clap:


Lore_88 - 10/01/2006 alle 20:18

veramente tanti complimenti alla grande isolde! scelta azzeccatissima: non era più competitiva per un podio e una campionessa come lei non merita di essere solo una comparsa! poi ora che c'è anche un figlio in arrivo... :clap:


superalvi - 10/01/2006 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale! :D :IoI [/quote] Purtroppo il mitico si è subito ritirato,l'ha detto l'ottimo commentatore di fondo,biathlon e salto su eurosport ambesi,ed ora fa il commentatore tv sempre nel suo paese natale. Non toccate il grande albertone mentre anche a me la di centa sta qui.molto meglio la immensa belmondo che a mio avviso meriterebbe il ruolo di ultimo tedoforo. zoggeler e rocca sono i nostri cannibali,mi sta colpendo soprattutto la tranquillità e la sicurezza del campione(ora a tutti gli effetti) di Livigno. Raich,Kostelic e la slalomista austriaca sono i favoritissimi.occhio agli americani tipo Ligety eRahlves nel fondo Piller,Di Centa saranno le nostre punte di diamante ma occhio ai giovani Schwimbacher(sprint) e sopratutto Checchi(gare di tc) l'incognita sarà a mio modo di vedere Zorzi xkè sono sicuro cheil vecchio bubo valbusatirerà fuori gli artigli.i pericoli arriveranno dal francese vittoz,dai tedeschi edai russi che stanno tornando fuorioltre che dai soliti norvegesi hetland e co.Meno speranze per le ragazze ma penso chela Paruzzi si sia preparata solo su questo evento tralasciando la CDM e farà bene. Biathlon sarebbero imprese piazzare nei 10 2 dei nostri vedo favoriti Vuillermoz e Ponza(femminile).In campo individuale Bjorndalen su tutti ma a squadre sarà una battaglia visto che la norvegia da ciò che ho visto non ècosi superiore agli altri. bellisimo davvero il duello Janda Ahonen nel salto. su ghiaccio speriamo in kostner e fusar-margaglio speriamo che gli azzurri facciano miracoli visto che saremo sulle nostre nevi. la febbre olimpica sta salendo


zatopek - 10/01/2006 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale! :D :IoI [/quote] Mi dispiace per te ma bradbury ormai fa parte solo dello staff tecnico del team di short track australiano. io, su tutti gli azzurri, tfo per il mio compaesano valerio checchi che disputerà diverse gare nel fondo tra cui-forse- anche la staffetta che chance di medaglia. per il resto: nell'alpino possiamo certamente puntare su rocca in slalom e combinata,blardone e simoincelli in gigante (caratteristiche del tracciiato permettendo). poi gli outsiders come ghedina, recchia e fanchini's sisters. la vedo molto dura per karbon, putzer e le altre. nel fondo possiamo far bene in tutte le gare in pattinato maschili con checchi e, soprattutto, piller cottrer. chanche anche nell'inseguimento (il traciato durissimo si addice ai nostri), e staffette (ma bisogna scollarsi di dosso zorzi che negli ultimi anni è stata un pò una palla al piede in ultima frazione). dal ghiaccio simionato, fabris e "staffetta" maschile nella velocità, la staffetta maschile (argento in carica) nello short, kostner nel pattinaggio di figura e, visto che sono padroni di casa, anche margaglio- fusar poli nella danza. tanta speranze nello slittino non solo da zoegglr e dal doppio, ma anche dalla antonova che si trovera contro solo 3 tedesce anzichè le solite 4 da battere in CDM. solo buone prestazioni dal bob con tosini e lagrassa. nello snow dò poche chance a kratter sebbene riesca a dare il massimo soprattutto negli eventi importanti (chissà che questa volta non sia lui ad approfittare dei giudici a favore:pss:), meglio potrebbe andare con ranigler, posch, schiavon ed erlacher, ma nello sno ci vuole anche fortuna, sopratutto nel cross. dal trampolino possiamo aspettarci un piazzamento da top 10 da colleredo che, avendo appena 18 anni, potrà certamente fare meglio a vancouer. per il resto, da freestyle, combinata nordica, curling ed hockey, credo non ci si possa aspettare più di buone prestazioni...


pedalando - 10/01/2006 alle 23:11

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Tantissime congratulazioni alla neo-mamma...però....da tifosa mi viene da dire...non poteva aspettare ancora un mesetto? :doh: Scherzo dai, immagino che un evento del genere sia forse più importante di un'Olimpiade ;) [/quote] mah magari non era programmato :boh: e comunque quando si desidera un figlio non si riesce piu` a dire "ancora qualche mese". Poi come dici tu e' bello che anche una campionessa come Isolde abbia nella sua scala di valori altre cose, e piu`importanti, del vincere una medaglia olimpica. congratulazioni alla futura mamma


Vuelta Espana - 10/01/2006 alle 23:39

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Tantissime congratulazioni alla neo-mamma...però....da tifosa mi viene da dire...non poteva aspettare ancora un mesetto? :doh: Scherzo dai, immagino che un evento del genere sia forse più importante di un'Olimpiade ;) [/quote] mah magari non era programmato :boh: e comunque quando si desidera un figlio non si riesce piu` a dire "ancora qualche mese". Poi come dici tu e' bello che anche una campionessa come Isolde abbia nella sua scala di valori altre cose, e piu`importanti, del vincere una medaglia olimpica. congratulazioni alla futura mamma [/quote] Sì, infatti scherzavo...so bene che certe cose non si decidono, e so anche che lei è molto felice dell'evento...quindi...non possiamo far altro che essere felici per lei! ;)


ProfRoubaix - 10/01/2006 alle 23:52

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Tantissime congratulazioni alla neo-mamma...però....da tifosa mi viene da dire...non poteva aspettare ancora un mesetto? :doh: Scherzo dai, immagino che un evento del genere sia forse più importante di un'Olimpiade ;) [/quote] mah magari non era programmato :boh: e comunque quando si desidera un figlio non si riesce piu` a dire "ancora qualche mese". Poi come dici tu e' bello che anche una campionessa come Isolde abbia nella sua scala di valori altre cose, e piu`importanti, del vincere una medaglia olimpica. [/quote] Sì, infatti scherzavo...so bene che certe cose non si decidono, e so anche che lei è molto felice dell'evento...quindi...non possiamo far altro che essere felici per lei! ;) [/quote] Fosse così ... quante sportive lo decidono, eccome. Una grande discesista dello sci, una gigantessa dello sport e della vita :clap: Nel thread sulla Fanchini avevo scritto [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] è interessante che nello sci ogni tanto emergano grandi persone (tutte donne): ... la grandissima Isolde Kostner (una delle più limpide sportive che io ricordi, in questi anni molto sottovalutata)[/quote] E insisto: campionessa olimpica, mai sopra le righe. Ricordo ancora l'intervista dopo una delle prime grandi vittorie: giornalista: "i suoi genitori saranno pazzi di gioia ..." Kostner: "ai miei genitori interessa che io sia brava" :IoI


Seb - 11/01/2006 alle 12:44

Congratulazioni a Isolde e in bocca al lupo per questa sua nuova vita! :clap: Noooo Bradbury si è ritirato?!? E io che ho preso i biglietti della finale dei 1000 metri proprio per lui?!? Magari lo becco sugli spalti e una foto con lui sarà d'obbligo! :D


aranciata_bottecchia - 11/01/2006 alle 12:51

Piccolo OT nell'OT. Il governo ha annullato uno stanziamento di 40 milioni di euro, quanto mancava per coprire tutte le spese dell'Olimpiade di Torino (costo complessivo 3 miliardi di euro), falla coperta in parte dalla Regione Piemonte e in parte dal Comune di Torino, in parte con la futura vendita di alcuni immobili dopo le Olimpiadi. Gravava troppo sul bilancio, eh? Che dovrà fare il prossimo governo con un ponte sullo stretto tra capo e collo?


simociclo - 11/01/2006 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Piccolo OT nell'OT. Il governo ha annullato uno stanziamento di 40 milioni di euro, quanto mancava per coprire tutte le spese dell'Olimpiade di Torino (costo complessivo 3 miliardi di euro), falla coperta in parte dalla Regione Piemonte e in parte dal Comune di Torino, in parte con la futura vendita di alcuni immobili dopo le Olimpiadi. Gravava troppo sul bilancio, eh? Che dovrà fare il prossimo governo con un ponte sullo stretto tra capo e collo? [/quote] Ulteriore OT sull'OT dell'OT. Sia Milano che roma vogliono organizzare le olimpiadi del 2016. l'Italia deve scegliere un'unica città da candidare. Il coni doveva scegliere ieri, ma, dietro "suggerimento" del Governo. La decisione verrà "casualmente" presa dopo le elezioni politiche e e amministrative.... che schifo! non sanno + a cosa attaccarsi!


zatopek - 11/01/2006 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Piccolo OT nell'OT. Il governo ha annullato uno stanziamento di 40 milioni di euro, quanto mancava per coprire tutte le spese dell'Olimpiade di Torino (costo complessivo 3 miliardi di euro), falla coperta in parte dalla Regione Piemonte e in parte dal Comune di Torino, in parte con la futura vendita di alcuni immobili dopo le Olimpiadi. Gravava troppo sul bilancio, eh? Che dovrà fare il prossimo governo con un ponte sullo stretto tra capo e collo? [/quote] va però considerato che lo stanziamento richiesto era l'ennesimo che doveva coprire spese ben superiori a quele previste frutto di una cattiva gestione delle risorse... mi chiedo, ad esempio, quale bisogno ci fosse di spendere milioni di euro per i concerti durante le premiazioni: ce ne saranno ben 55:OIO storie di sprechi all'italiana:no:


simociclo - 11/01/2006 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da zatopek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Piccolo OT nell'OT. Il governo ha annullato uno stanziamento di 40 milioni di euro, quanto mancava per coprire tutte le spese dell'Olimpiade di Torino (costo complessivo 3 miliardi di euro), falla coperta in parte dalla Regione Piemonte e in parte dal Comune di Torino, in parte con la futura vendita di alcuni immobili dopo le Olimpiadi. Gravava troppo sul bilancio, eh? Che dovrà fare il prossimo governo con un ponte sullo stretto tra capo e collo? [/quote] va però considerato che lo stanziamento richiesto era l'ennesimo che doveva coprire spese ben superiori a quele previste frutto di una cattiva gestione delle risorse... mi chiedo, ad esempio, quale bisogno ci fosse di spendere milioni di euro per i concerti durante le premiazioni: ce ne saranno ben 55:OIO storie di sprechi all'italiana:no: [/quote] ma, a dire il vero da + parti si sta lodando l'organizzazione perchè si stanno evitando gli sprechi... certo, è difficile dare un giudizio prima della conclusione delle olimpiadi. in ogni caso il governo non ha scuse, si comporta in modo approssimativo anche sulle olimpiadi.


marco83 - 11/01/2006 alle 14:44

Tornando sulla decisione della Kostner di abbandonare definitvamente le scene agonistiche... non è forse una decisione un po' prematura, considerando che ha solo 30 anni e poteva ancora offrire qualche soddisfazione allo sci azzurro? Non vorrei che dietro questa scelta ci siano anche altri tipi di motivazioni... :boh:


marcobolo - 11/01/2006 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] la staffetta può addirittura puntare all'oro ma mai come quest'anno c'è una grande livellamento per cui sarà dura la lotta per il podio. [/quote] Scusa ma la Germania non la consideri? E' troppo superiore a tutti, teoricamente. Se è per il resto del podio allora sono d'accordo con te;)


marcobolo - 11/01/2006 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale! :D :IoI [/quote] E' anche il mio idolo!!!!:Od::Od::Od:


marcobolo - 11/01/2006 alle 18:47

Cmq a mio parere l'Italia può vincere medaglie: Slittino - Zoeggeler e il doppio; Fondo - Piller Cottrer, staffetta; Sci alpino - Rocca, Blardone; Pattinaggio veloce - Simionato; Ovviamente possono esserci miracoli (esempio: biathlon, sport imprevedibile e italiani in crescita; salto, Colloredo stabilmente nei primi 15 ultimamente e chissà che sul trampolino di casa...; pattinaggio figura: Kostner sarà anche portabandiera ma non la vedo come sicura medagliata, Fusar Poli-Margaglio bisogna vedere se riescono a prepararsi bene; Paruzzi nel fondo, magari si riprende; Ghedina e le discesiste donne, magari la Ceccarelli torna quella di Salt Lake). Peccato che non posso vedere di persona questo evento che capita una volta nella vita :( però seguirò il più possibile in tv... speriamo bene!


Frank VDB - 12/01/2006 alle 08:34

Ragazzi, uscendo un pò dal piano agonistico mi viene da dire che le Olimpiadi di Torino sono un fiasco bestiale. Mi spiego. In tutti i paesi che hanno ospitato le Olimpiadi o i grandi eventi sportivi, nei mesi precedenti si respirava un'aria di trepidante attesa per il grande evento, per ogni minimo preparativo, per ogni manifestazione collaterale. Chi si ricorda Italia 90? Oppure, per i più "anziani" le Olimpiadi di Roma? E non è lo stesso quando a novembre annunciano che nel tuo piccolo paesino transiterà per pochi secondi la carovana del Giro? Tutto il paese ne parla nei bar e nelle case e tutti aspettano quel giorno. Piemontesi a parte, state vedendo tutto ciò per Torino 2006? Io no. Per ora le Olimpiadi sono finite sui giornali e tg per le beghe nel comitato organizzatore, per i soldi che mancano, per gli impianti in ritardo, per i rischio attentati... niente viene detto sulle infrastrutture che rimarrano, su come la città si appresta a vivere quel momento, sulla cerimonia d'apertura... non so se è perchè ora tutte le amministrazioni piemontesi (regione, provincia, comune) sono non allineate con la dirigenza RAI... o se il Toroc non è riuscito a "comunicare l'evento". Sta di fatto che solo il 65% dei biglietti è stato venduto, e in maggioranza all'estero. Sta di fatto che la fiamma olimpica ha ricevuto un pò di onore della cronaca quando è passata al Quirinale e per l'immancabile benedizione papale (tutto in Italia deve passare Oltretevere), poi chissà dove è ora... certo i superinformati lo sanno ma il grande pubblico... E tra il grande pubblico qualcuno sa chi sono gli Italiani che potrebbero vincere? Mmmm... Qualcuno ha visto le interviste ai campioni delle nevi di ieri e di oggi sui grandi TG e sui grandi giornali? Io no. Personalmente penso che a Torino e dintorni sono emerse un pò di incapacità... la scomparsa dalla scena dei principali esponenti della famiglia reale torinese (due morti, uno a disintossicarsi, uno alla Ferrari...) è stata un duro colpo. Ma è anche vero che ancora una volta è il calcio ad amazzare tutto. Il cambio di maglia di un mercenario del Nord e di uno del Sud, peraltro persone non certo simbolo di virtù sportive, occupa più cronaca che uno slalom di Rocca (o di un Lombardia di Bettini). La discussione sui diritti tv del calcio fa sì che nessuno propagandi il palinsesto per Torino. Ieri sera abbiamo raggiunto l'apice. Mentre parlavo di tutto ciò con la mia ragazza a cena, è finito il TG1. DOpo è comparso il direttore, uno che per 5 anni è stato dietro la scrivania a tagliare e manomettere, ora perchè sa che dopo il 9 aprile perderà il posto si piazza davanti alla telecamera a cercare di bucare il video (!!!). Ebbene, a meno di 30 giorni dalle Olimpiadi in Italia e a 5 mesi dal mondiale di calcio in Germania, di cosa ha trattato il dopo TG1? Ovviamente del mondiale, con una lunga intervista agiografica su Marcello Lippi, con una dissertazione sul girone di ferro dell'Italia (oddio, occhio al Ghana!), etc. etc. etc. Con buona pace di Giorgio Rocca. Povere Olimpiadi, povero sport italiano, poveri tutti noi uccisi da questo calcio più parlato che giocato, che quando è giocato è più falso e più dopato di tutti gli altri sport messi assieme. Stanno uccidendo le Olimpiadi, viva le Olimpiadi!


simociclo - 12/01/2006 alle 09:08

[quote][i]Originariamente inviato da marcobolo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] la staffetta può addirittura puntare all'oro ma mai come quest'anno c'è una grande livellamento per cui sarà dura la lotta per il podio. [/quote] Scusa ma la Germania non la consideri? E' troppo superiore a tutti, teoricamente. Se è per il resto del podio allora sono d'accordo con te;) [/quote] è la favorita, certo, ma la suja vittoria è tutt'altro che scontata. la staffetta non è una somma di gare individuali, è una gara a se, con delle particolarità tutte sue. ci sono sciatori, solamente discreti a livello individuale, che si esaltano in staffetta e viceversa. In ogni caso ritengo che sia ancora la norvegia la squadra da battere (anche se può avere problemi nelle frazione a tecnica libera).


Vuelta Espana - 12/01/2006 alle 09:26

Hai ragione Frank, ti quoto in tutto. Le Olimpiadi invernali mi hanno sempre affascinato, ma quest'anno sento molto meno la trepidazione e l'attesa. Anzi, non la sento per niente: e se proprio volete un parere, mi sembra che a Torino ci sia molto più fastidio nei confronti delle Olimpiadi a causa di tutti i disagi che i grandi lavori hanno creato piuttosto che impaziente attesa. O meglio, impaziente attesa c'è: che tutto finisca! Credo che la colpa sia della cattiva amministrazione locale, nonchè, come giustamente da te notato, della mancanza totale nei media dell'attenzione che l'evento meriterebbe. Sennò non saprei cos'altro pensare... E per quanto riguarda i biglietti: possibile che i posti più cisti per la presentazione costino 250 euro, cioè [u]due volte e mezza[/u] il prezzo più basso per assistere alla cerimonia di inaugurazione di Atene 2004??? Suvvia...poi che non si lamentino se vendono pochi biglietti...


WebmasterNSFC - 12/01/2006 alle 09:31

Io sento di più le Olimpiadi estive, pur essendo appassionatissimo di scii (+ praticato che guardato), poi pare pure a me che siano poco pubblicizzate, secondo me dovrebbero dire ogni giorno:"Oggi la fiamma olimpica è a..." in modo da coinvolgere la gente, invece non lo ricordano mai...bohhh :boh:


marco83 - 12/01/2006 alle 10:34

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Io sento di più le Olimpiadi estive, pur essendo appassionatissimo di scii (+ praticato che guardato), poi pare pure a me che siano poco pubblicizzate, secondo me dovrebbero dire ogni giorno:"Oggi la fiamma olimpica è a..." in modo da coinvolgere la gente, invece non lo ricordano mai...bohhh :boh: [/quote] Andre, secondo me hai centrato il punto della questione: fossero state Olimpiadi estive, avremmo sentito l'evento decisamente di più rispetto a quest'occasione, ne sono convinto. Ma ciò è profondamente sbagliato, secondo me: sono o non sono pur sempre Olimpiadi, anche se invernali? E per questo non dovrebbero avere la loro dignità morale tale da essere risaltate mediaticamente in maniera diversa, e più incisiva? Per dirvi... sarà anche magari colpa della mia poca attenzione, fatto sta che ho saputo del passaggio della fiaccola olimpica a Verona (che si terrà lunedì prossimo dalle 16 alle 20) solo ieri, in un telegiornale locale. Non stiamo gestendo l'evento in maniera migliore, dal punto di vista pubblicitario ancor prima che strutturale... andando avanti di questo passo, col cavolo che ci assegneranno l'organizzazione delle Olimipadi estive del 2016, Milano o Roma che siano! :bla: Ed è per questo motivo che mi associo a buona parte delle parole precedentemente scritte da Frank VDB...

 

[Modificato il 12/01/2006 alle 10:59 by marco83]


WebmasterNSFC - 12/01/2006 alle 10:43

Infatti i TG dovrebbero dirlo giorno per giorno dove sta la fiaccola...altrimenti la gente come fa a saperlo? Mica tutti hanno internet per stamparsi le date e i passaggi. :OIO


ProfRoubaix - 12/01/2006 alle 10:55

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Povere Olimpiadi, povero sport italiano, poveri tutti noi uccisi da questo calcio più parlato che giocato, che quando è giocato è più falso e più dopato di tutti gli altri sport messi assieme. [/quote] Frank, quoto solo la tua sintesi finale, ma invito tutti a rileggersi il tuo splendido post :clap:


aranciata_bottecchia - 12/01/2006 alle 12:22

Il post di Frank VDB è condivisibile al 100%. Certo pesano alcune scelte miopi: Comune di sinistra, Provincia di sinistra, Regione di sinistra, Toroc presieduto da un ex sindaco di Torino, di sinistra. Un po' se la sono cercata, sapevano benissimo che un governo di sinistra, per la natura delle figure che lo compongono, non avrebbe potuto essere riconfermato, dovevano tenere presente un passaggio di consegne e con esso anche lo spostamento del baricentro della Rai (è la LEGGE della partitocrazia, non l'ha certo inventata il fenomeno S.B., che invece è l'ultima e la massima espressione del sistema preesistente). Quanto al calcio, soprattutto quello parlato (perchè la popolarità del calcio non deriva dalle immagini ma dalle chiacchiere), ancora una volta posso solo condividere le parole di Frank, è un Blob che soffoca tutto. Quando dico che la sola forma di democrazia è la cultura, mi riferisco anche a questo argomento.


Vuelta Espana - 12/01/2006 alle 12:34

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Per dirvi... sarà anche magari colpa della mia poca attenzione, fatto sta che ho saputo del passaggio della fiaccola olimpica a Verona (che si terrà lunedì prossimo dalle 16 alle 20) solo ieri, in un telegiornale locale. [/quote] Io ho letto che la fiaccola sarà a Trieste il 18...era scritto in un articoletto di 10 righe in fondo alla pagina di un giornalino quotidiano gratuito, giuro che da altre parti non l'ho letto. Bella pubblicità!! E proprio nella mia città, dove non succede mai un piffero di niente, almeno questa cosa potevano metterla un attimino più in risalto! :clap: (ironico)


WebmasterNSFC - 12/01/2006 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Per dirvi... sarà anche magari colpa della mia poca attenzione, fatto sta che ho saputo del passaggio della fiaccola olimpica a Verona (che si terrà lunedì prossimo dalle 16 alle 20) solo ieri, in un telegiornale locale. [/quote] Io ho letto che la fiaccola sarà a Trieste il 18...era scritto in un articoletto di 10 righe in fondo alla pagina di un giornalino quotidiano gratuito, giuro che da altre parti non l'ho letto. Bella pubblicità!! E proprio nella mia città, dove non succede mai un piffero di niente, almeno questa cosa potevano metterla un attimino più in risalto! :clap: (ironico) [/quote] Il 17 a Venezia...certo se mettessero l'ora in cui passa, potrei farci un pensierino, ma così no :OIO


claudiodance - 12/01/2006 alle 13:05

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Il 17 a Venezia...certo se mettessero l'ora in cui passa, potrei farci un pensierino, ma così no :OIO [/quote] Raga, tranzilli, ci penso io. andate qui, http://www.fiammaolimpica.it/ navigate sul "il percorso", o sul "diario". Daccordo, è un fottuto sito in flash, ma con un pò di calma ci sono tutti gli orari di passaggio con nomi delle vie, piazze etc. ciao belli e viva i Giochi della ventesima olimpiade invernale! claudio


Monsieur 40% - 12/01/2006 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Infatti i TG dovrebbero dirlo giorno per giorno dove sta la fiaccola...altrimenti la gente come fa a saperlo? Mica tutti hanno internet per stamparsi le date e i passaggi. :OIO [/quote] Tiè Claudié... :D


WebmasterNSFC - 12/01/2006 alle 13:25

L'iride gli ha dato alla testa!!! Infatti io dicevo che [b]NON TUTTI HANNO INTERNET[/b], quel sito lo publicizzai io in un altro thread...che ovviamente è finito nel dimenticatoio "doppioniano". :OIO


ale - 12/01/2006 alle 15:26

Ecco qua, per tutti i ciclowebbisti vice-pado-veneziani! http://img71.imageshack.us/my.php?image=fiamma0to.jpg [IMG]http://img71.imageshack.us/img71/7378/fiamma0to.th.jpg[/IMG] io penso che me la vedrò a padova! ciao ciao!


superalvi - 12/01/2006 alle 20:51

ecco i dettagli del passaggio a treviso il 22 gennaio PERCORSO: 18.48 Viale Postumia 18.54 Viale IV Novembre 19.00 Viale Nino Bixio 19.03 Borgo Cavalli 19.05 Piazza Matteotti 19.05 Via S. Agostino 19.06 Via S. Leonardo 19.07 Piazza S. Leonardo 19.07 Piazza S. Maria dei Battuti 19.08 Via G. da Coderta 19.09 Piazza Garibaldi 19.09 Riviera Garibaldi 19.10 Ponte S. Margherita 19.10 Riviera S. Margherita 19.12 Via T. da Modena 19.12 Piazza G. da Recanati 19.13 Via G. da Treviso 19.13 Viale Roma 19.14 Ponte S. Martino 19.14 Corso del Popolo 19.14 Viale Cadorna 19.15 Piazza della Vittoria 19.16 Viale D’Annunzio 19.17 Piazza S. Pio X 19.17 Via Isola di Mezzo 19.18 Via Longhin 19.18 Via Risorgimento 19.18 Viale C. Battisti 19.19 Via Riccati 19.20 Via Canova 19.23 Via Calmaggiore 19.24 Piazza dei Signori 19.25 Piazza Monte di Pietà 19.25 Via S. Vito 19.25 Piazza S. Vito 19.25 Via Municipio 19.26 Piazza Trentin 19.27 Via Filippini 19.28 ponte Fra Giocondo 19.28 Viale Burchiellati 19.29 Piazzale Burchiellati (L’elenco completo delle vie e delle piazze toccate dalla Fiamma può essere reperito nel sito www.fiammaolimpica.it).


zatopek - 12/01/2006 alle 22:06

confermo: il primo gennaio sono stato tedoforo nel mio capoluogo di provincia. per le strade non c'era quasi nessuno se non nei luoghi di ritrovo abituali ed i pohi accorsi saranno stati probabilmente attirati dal casino della "carovana" (per restare in gergo ciclistico) della fiamma. eppure erano le 19.20 di sera di un festivo: mah!:OIO


superandyweb - 13/01/2006 alle 12:33

In questo momento la fiamma sta viaggiando verso Ravenna, invito tutti gli interessati a visitare verso le 15-15.30 la WebCam di piazza del Popolo a Ravenna la potrete vedere in diretta. [b]Diretta con Fotogrammi ogni 5 secondi[/b] http://www.comune.ra.it/pagine/index.php?t=webcam [b]Fotogramma da aggiornare manualmente[/b] [img]http://webcam1.comune.ra.it/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=480x360&clock=1&date=1&text=1&textstring=Ravenna - Piazza del Popolo&dummy=1137152135968 [/img]


superalvi - 13/01/2006 alle 16:54

Super Raich!!!!mamma mia questo vince tutto Benjamin Raich ora è inarrestabile. L"austriaco vince la supercombinata di Wengen con soli 19 centesimi sull"eterno Kjetil Andre Aamodt e 32 sull"azzurro Peter Fill. Raich è alla diciannovesima vittoria in Coppa, la terza stagionale e la seconda in assoluto in combinata, ma soprattutto prende il largo nella classifica generale di Coppa del Mondo, di cui era già leader. Uno dei suoi più diretti rivali, Bode Miller, ha infatti inforcato a pochissime porte dal traguardo dello slalom mentre stava per chiudere la gara da vincitore. Il 34enne Aamodt ha sfiorato un successo che gli manca da quasi tre anni, mentre il nostro Fill, cugino di Denise Karbon, è stato bravissimo sia nella discesa, nella quale è stato quinto, sia nello slalom, in cui ha limitato i danni rispetto a Raich a poco più di un secondo. Il 23enne di Castelrotto è così al primo podio della carriera, migliorando così il quarto posto nel superG di Beaver Creek del dicembre 2003. Quarto Michael Walchhofer che aveva chiuso la discesa davanti a tutti. Incredibile il risultato dei norvegesi che piazzano nei primi dieci, oltre a Aamodt, Kjetil Jansrud, sesto, Lasse Kjus, settimo, Aksel Lund Svindal, nono, e Lars Myhre, decimo. Quinto invece il vincitore squalificato di Val d'Isere Didier Defago. Peccato per Giorgio Rocca che ha inforcato nella parte più difficile dello slalom quando era in piena corsa per il podio. Domani, con Raich in vetta alla classifica generale con 186 punti su Walchhofer, è in programma la discesa sul Lauberhorn, una delle piste più belle e complete del mondo e, con i suoi quasi due minuti e mezzo, sicuramente la più lunga. da sportitalia.com


galibier98 - 13/01/2006 alle 17:07

devo dire che il giorno che ho fatto il tedoforo io a Prato c'era tanta gente. Per quel chilometro abbondante di passaggio nel centro storico era strapieno, io ho corso in periferia e c'era abbastanza gente ai lati della strada. Erano le nove di mattina. Il programma di sport italia che va in onda tutte le sere alle 20.45 è molto ben fatto, lo doveva fare la rai se fossero persone serie! sarebbe stato uno straordinario veicolo pubblicitario..ma la cultura sportiva in italia è quella che è


Seb - 13/01/2006 alle 21:57

Io sto facendo il conto a rovescia da una vita per queste Olimpiadi e da quando le hanno assegnate a Torino ho deciso che non me le sarei perse per nulla al mondo!!!! Comunque è vero che da molte persone non sono sentite come le Olimpiadi estive e che forse non sono abbastanza pubblicizzate ma se uno desidera veramente informazioni vaie secondo me le trova con o senza Internet.... Per i prezzi secondo me non c'è molto da stupirsi e faccio 2 esempi molto banali: lo stadio dove verranno effettuate le cerimonie a Torino ha una capienza di 30000 posti mentre quello di Atene è grande più del doppio, il pattinaggio di figura (tra gli sport il più costoso) si svolgerà in un impianto da 8000 quando a Salt Lake le stesse gare si svolsero i un impianto da quasi 20000 posti! Per quanto riguarda oggi mi ha stupito (e forse ha stupito anche se stesso a sentire le dichiarazioni) Fill... una manche così in slalom con poco allenamento fa ben sperare: ma alle Olimpiadi saprà farne 2? Speriamo... Intanto si rivede il grande Kjus e tutta la nazionale norvegese ha fatto un'ottima gara. Più che Raich però a Torino chi rischia davvero di fare 5 ori secondo me è la Kostelic... oggi 4° in discesa a 9/100 dalla prima: impressionante!!!


riddler - 13/01/2006 alle 22:12

Lavi Fill può e deve far bene in combinata alle olimpiadi, lo ha nelle corde... ricordiamoci che lo slalom (dove lui non se la cava malissimo) è sempre una lotteria, quindi un posto nel podio olimpico non è del tutto privo di fondamento, al pari naturalmente di Rocca che ha le stesse chance... Per quanto riguarda la Kostelic, è vero può fare 5 ori, ma secondo me a differenza di Raich gli avversari in singola disciplina sono + agguerriti... Slalom c'è la Shild Gigante c'è la Paerson Superg. c'è la stessa svedese e la Dorfmeister Discesa c'è la Kildow Il tutto senza contare un possibile ritorno in grande stile della GOETSCHL Insomma potrebbe vincere 5 ori ma potrebbe non vincerne nemmeno uno... Per me su Raich gigante e combinata sono quasi nel portafoglio, troppo superiore agli altri, e in slalom se la gioca alla pari con Rocca.


superandyweb - 14/01/2006 alle 10:45

Galibier98 mi togli questa curiosità visto che meglio di te nussuno lo puo sapere, La fiaccola che hai portato tu, poi te l'hanno lasciata o l'hai restituita?


riddler - 14/01/2006 alle 11:34

??? La fiaccola è una specie di testimone che si passa da un tedoforo a un altro... [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Galibier98 mi togli questa curiosità visto che meglio di te nussuno lo puo sapere, La fiaccola che hai portato tu, poi te l'hanno lasciata o l'hai restituita? [/quote]


superandyweb - 14/01/2006 alle 11:53

Si passa la fiamma non la fiaccola!!!


superalvi - 14/01/2006 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Lavi Fill può e deve far bene in combinata alle olimpiadi, [/quote] ALVI caro Riddler superALVI non superlavi Oggi ho visto la 30km di fondo CDM val di fiemme primo Angerer,secondo il sorprendente russo Dementiev(quello di madrid:D:D) terzo il nostro Piller, 5 di centa,14 checchi,15 santus,18 valbusa,20 zorzi l'italia ha fatto una grande gara peccato che non ci fossero salite selettive nel finale sennò Piller,ragginto nell falsopiano in discesa finale e battuto in volata dal tedesco leaderCDM, se li mangiava tutti.penso che in staffetta ci sarà una guerra per i 4 posti. male le donne


zatopek - 14/01/2006 alle 20:18

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Galibier98 mi togli questa curiosità visto che meglio di te nussuno lo puo sapere, La fiaccola che hai portato tu, poi te l'hanno lasciata o l'hai restituita? [/quote] ti posso aiutare io: se la vuoi tenere devi sborsare 330 euro:no:


riddler - 15/01/2006 alle 13:27

Signori quello che ha fatto oggi Rocca ha dell'incredibile: quinto successo di fila, davvero ci fa rivivere le emozioni che alcuni anni fa ci faceva rivivere il grande Alberto nazionale!!! Ma adesso vogliamo però l'oro al Sestriere!


W00DST0CK76 - 15/01/2006 alle 13:55

Grandissimo Giorgio Rocca, ha eguagliato il recordo di Stenmark, niente male davvero!!! Speriamo possa continuare il "filotto" e impreziosirlo di altre due perle: Kitzbuel e, soprattutto SESTRIERE. Bravissimi anche i ragazzi del fondo (Di centa, Checchi, Piller Cottrer e Zorzi) che hanno appena trionfato nella staffetta 4 X 10 km in val di Fiemme. :clap: :IoI


galibier98 - 15/01/2006 alle 18:55

sì ci si passa la foamma non la torcia..esatto la torcia costa 330 euro ed io non l'ho acquistata, mi hanno lasciato invece la tuta, i guanti e il cappellino. Vorrei segnalare che oltre a Giorgio Rocca e alla staffetta di fondo in questo fine settimana abbiamo vinto con Zoeggeler nello slittino, dove abbiamo fatto anche 3 podi, e ai campionati europei di pattinaggio dopo 3 prove Fabris è in testa. Del fondo e dello slittino nel televideo rai se ne parla a pag. 299 tra le notizie minori!!!Dove di solito mettono le notizie dell'amore e vita!!!una vergogna..bella cultura sportiva.


W00DST0CK76 - 15/01/2006 alle 19:56

il discorso è sempre lo stesso, noi italiani siamo un popolo di sportivi da salotto che si interessano solo al calcio per poi, una volta ogni 4 anni, diventare esperti di short track, biathlon, scherma, tiro con l'arco, ecc. nelle gare di coppa america rispolveriamo anche la nostra fama di popolo di navigatori (per i santi si è persa ogni velleità)


superalvi - 16/01/2006 alle 14:44

oggi la gazza addirittura ha dedicato le prime 9 pagine agli sport invernali lasciando finalmente in secondo piano il calcio peccato succederà solo in questo bimestre....


Vuelta Espana - 16/01/2006 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] oggi la gazza addirittura ha dedicato le prime 9 pagine agli sport invernali lasciando finalmente in secondo piano il calcio peccato succederà solo in questo bimestre.... [/quote] Temo che bimestre sia troppo ottimistico....diciamo "mese", o poco più....:mad:


superandyweb - 17/01/2006 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da zatopek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Galibier98 mi togli questa curiosità visto che meglio di te nussuno lo puo sapere, La fiaccola che hai portato tu, poi te l'hanno lasciata o l'hai restituita? [/quote] ti posso aiutare io: se la vuoi tenere devi sborsare 330 euro:no: [/quote] Grazie per la risposta!! Accidenti 330 Euro!!! Avranno paura che si speculi sopra forse? Va bhe era solo una curiosità!! :D


ProfRoubaix - 18/01/2006 alle 00:08

Da www.repubblica.it: Anche a Venezia un centinaio di no global ferma e contesta il simbolo olimpico. Il sindaco di Torino: "Facciamo brutta figura" Olimpiadi, bloccata la fiaccola Chiamparino: "Ora basta" Le contestazioni alla fiaccola VENEZIA - Dopo Bologna, Mantova, Modena, Parma anche a Venezia i no global ed il movimento che boicotta la Coca Cola, sponsor dei Giochi Olimpici di Torino 2006 hanno bloccato il percorso della fiaccola che doveva entrare nel capoluogo veneto ed arrivare in piazza San Marco intorno alle 17.30. E il sindaco di Torino sbotta: "Ora basta, l'Italia fa una pessima figura" Dopo uno stop di una mezzora in mattinata a Padova, il simbolo delle Olimpiadi continua il suo percorso che, in particolare nel nord est, è diventato un vero e proprio percorso ad ostacoli. In piazza Roma a Venezia, così come era successo a Bologna, Modena Mantova e Parma durante la scorsa settimana, un centinaio di attivisti dei centri sociali hanno accolto la carovana tirando uova sui pullman e gridando slogan contro la Coca Cola, la Tav ed il Mose. Una situazione che ha avuto attimi di tensione quando la celere, che presidiava in forze la piazza, è intervenuta per sgobrare i manifestanti che comunque non hanno opposto resistenza. Ritiratisi i no global la fiaccola ha potuto concludere il proprio percorso. Ma le contestazioni di questi giorni hanno fatto infuriare il sindaco di Torino Sergio Chiamparino. "La fiaccola olimpica è da sempre un segno di pace - dice il sindaco diessino - l'immagine che stiamo dando dell'Italia interrompendone il cammino non è bella". "Se uno vuole alzare un cartello con su scritto 'abbasso la Coca Cola' - dice Chiamparino - lo faccia pure, ma bloccare la fiamma proprio no. Dovremo farci sentire tutti quanti, compresi i partiti più vicini a queste frange, per evitare che questi 'imbecilli' si facciano pubblicità a danno dell'immagine olimpica". (17 gennaio 2006)


stress - 18/01/2006 alle 00:21

Quanto condivido queste parole di Chiamparino: [b] "Se uno vuole alzare un cartello con su scritto 'abbasso la Coca Cola' - dice Chiamparino - lo faccia pure, ma bloccare la fiamma proprio no. Dovremo farci sentire tutti quanti, compresi i partiti più vicini a queste frange, per evitare che questi 'imbecilli' si facciano pubblicità a danno dell'immagine olimpica". [/b] Coperta di amianto pietosa su questi comportamenti. Tafazzi è un dilettante paragonato a questi "ELEMENTI". :OIO:OIO


Vuelta Espana - 18/01/2006 alle 00:35

Allucinante. Posso capire che questi elementi abbiano le proprie idee e avversioni, ma con questi comportamenti non danneggiano di certo la Coca-Cola, bensì un momento di unione e pace, come dovrebbe essere quello che il passaggio dela fiaccola rappresenta per ogni città attraversata. Domani la fiamma olimpica arriverà qui a Trieste, e andrò a vederla in Piazza Unità. Questa sera sta nevicando che Dio la manda, penso che se continua anche domani sarà molto suggestivo (anche se le previsioni hanno dato un rialzo delle temperature, quindi spero non piova, che sarebbe abbastanza fastidioso!). Conoscendo la tranquillità della mia zona non dovrebbero succedere di questi incidenti. Al limite, gli sguinzaglio il cane :D


pedalando - 18/01/2006 alle 10:21

Dico anche io una cosa su tali elementi: se la danno da duri ma sono pure degli ignobili conigli. Perche' non si piazzano la domenica davanti ad uno stadio dove si svolge una partita importante ed impediscono ai tifosi di entrare ? :Od: Li' si' che si farebbero molta pubblicita'! Non lo fanno perche' hanno paura degli Ultras (sempre che no siano proprio loro) ed allora vanno a fare i gradassi dove ci sono sportivi piu` civili e rispettosi verso gli altri. :OIO :grr:


superalvi - 18/01/2006 alle 13:05

voglio proprio vedere quanti di questi non bevono coca cola nei cocktail o ai festini:no:


WebmasterNSFC - 18/01/2006 alle 13:08

Soprattutto vorrei vedere chi li paga...e chi li sovvenziona in giro per l'Italia... :OIO


claudiodance - 18/01/2006 alle 13:17

È chiaro che quando un evento ha una grande risonanza si espone al pericolo di “assalti” tipo quelli di questi giorni alla fiamma olimpica. Il problema è politico e civile. I no-global contestano le multinazionali, quindi una delle regine, la Coca-cola, e di conseguenza utilizzano la “vetrina” del viaggio della fiamma olimpica per dare visibilità al loro messaggio politico. Detto per inciso che una parte delle rivendicazioni no-global mi trova sensibile (non direi d’accordo, ma sensibile sì, senz’altro), aggiungo che bloccare la fiamma olimpica è una minch.iata piramidale. Come già detto la Coca-cola non subisce un reale danneggiamento, mentre la ricaduta sul simbolo dei giochi è pesante. Aldilà delle sponsorizzazioni pesanti e del calante assioma Decoubertiniano, i giochi olimpici rimangono uno dei pochi emblemi positivi e universalmente riconosciuti della nostra epoca. Forse l’ultimo e più potente evento che unisce tutto il mondo. Persino superfluo ricordare come recentemente siano stati il veicolo del riallacciamento dei rapporti diplomatici fra le due Coree, del recupero delle questioni sugli Aborigeni…etc. Oltre l’attualità e il valore politico che assumono in questo frangente storico, l’immagine e il significato complessivo dei giochi non sono assolutamente in discussione. Se si mette in discussione la bellezza e la “pulizia etica” di gareggiare e confrontarsi con tutti gli atleti del mondo, allora è meglio chiudersi nel guscio di un’anarchia autarchica e tristissima. Se non si conosce il significato classico della fiamma di Olimpia, per la quale si interrompevano le guerre fra le città della grecia antica, allora che discutiamo a fare, non discutiamo nemmeno. Aggiungo che bloccare la fiamma olimpica finisce con il danneggiare l’immagine di compie il gesto (i no-global) e finisce con l’accreditare patenti di pulizia e correttezza proprio a quelle multinazionali che si vorrebbero messe in cattiva luce. Non capire questo sembra impossibile anche per il più ottuso dei contestatori, vuol dire vivere sulle nuvole. Più probabilmente invece significa un gusto per la contestazione pura, senza obiettivi concreti, senza una sincera adesione a programmi e idee di sviluppo. Peccato. Peccato perché basterebbe poco. Basterebbe portare uno striscione in piazza, sbeffeggiare la Coca-cola con ironia e intelligenza, inventarsi un modo di far passare i messaggio rispettando la fiamma olimpica. Troppo difficile, non penso. A Mantova nessuno ha bloccato nulla, all’arrivo in centro c’era un mare di gente festante. In piazza San Andrea un gruppetto di cittadini che si battono per contestare la nuova centrale del Turbogas aveva allestito un banchetto informativo ed esposto striscione e bandiere. Punto. Niente barricate e niente assalti. Li ho visti e mi sono sembrati civili, dubitavo quasi fossero italiani, invece….sono andato lì con la mia tuta bianca e arancione da tedoforo e la mia faccia contenta. Mi hanno dato i volantini con un sorriso e dopocena me li sono letti, mi sono fatto un’idea. L’intelligenza rende possibile molto, io ne sono convinto. Lunga vita alla fiamma di Olimpia. Ciao belli Claudio


marco83 - 18/01/2006 alle 14:23

Claudio, condivido totalmente quanto tu hai appena riportato... citando in particolare questa frase, che ritengo bellissima e di apporto riflessivo: [quote]L’intelligenza rende possibile molto, io ne sono convinto. [/quote] Anch'io ne sono convinto... senza intelligenza questa società non avrebbe modo di esistere, probabilmente. Tra l'altro il corteo no-global non ha risparmiato nemmeno Verona... :boh:


robby - 18/01/2006 alle 15:03

Che tristezza e soprattutto che inciviltà bloccare la fiamma olimpica!!!! Uno dei simboli di pace e di fratellanza più importanti che la storia possa ricordare!!


Vuelta Espana - 18/01/2006 alle 23:40

Questa sera, ore 19.45 circa, la fiaccola ha illuminato le vie di Trieste per poi concludere la sua marcia nel bracere acceso nel centro di Piazza Unità d'Italia. Sapevo che il passaggio della fiaccola olimpica era qualcosa di imperdibile, ma non avrei mai immaginato che potesse condensare in pochi attimi tante emozioni. Quando arrivo in Piazza, annunciano che la fiaccola è un po' in ritardo sulla tabella di marcia. C'è tantissima gente: d'altra parte nella mia città succede sempre così poco, che ogni evento viene accolto come una festa, favorito anche dall'orario serale che ha potuto riversare sulle strade più gente possibile. Ai due lati di un corridoio umano improvvisato, la città freme nell'attesa, mentre dal palco mostrano le splendide immagini delle sedi olimpiche. Io non sono sola: c'è un peloso amico a 4 zampe a farmi compagnia, anche se suo malgrado mi ha impedito di tuffarmi nel folto del pubblico a caccia degli scatti migliori. L'attesa è qualcosa di magico: tutti si guardano e si domandano "ma da che parte arriva?", "mi dai una bandierina?", "ho i piedi gelati", "dovrebbe essere qui vicino ormai".... ....finchè la polizia inizia a fermare il traffico sulle Rive, e si capisce che il momento è arrivato. Sfilano le camionette della Coca Cola e quelle con i simboli dei Giochi, mentre alle loro spalle si staglia contro il nero del cielo e del mare la fiamma dell'ultima teodofora triestina, una ragazza che cammina a passo lento, visibilmente emozionata e quasi intimorita da tanta attenzione. E' un attimo: il passaggio, gli applausi, la musica in sottofondo, le mille e mille bandierine sventolate, le urla festanti della gente, che grida: "Brava! Brava!" quasi a volerla sospingere verso quel palco dove verrà acceso il piccolo bracere di Trieste. Ancora mille foto e mille flash accompagnano la ragazza, che al microfono dello speaker riesce solo a bisbigliare, con la voce rotta: "Non ho parole..." Sarà stata l'atmosfera. Saranno stati gli alberi ancora illuminati dalle luci natalizie a circondare la piazza. Sarà stata la notte stellata regalata dopo le nevicate di ieri. O tutta quella gente felice e unita, festante. Sarà stata questa piccola città che si emoziona attorno a una fiamma, e che interiorizza fino in fondo il messaggio di pace che comunica, almeno per una sera: sono tutti amici, tutti si conoscono, siamo tutti nello stesso abbraccio. Saranno i continui riferimenti all’unione simbolica e spirituale tra Torino e Trieste, che mi procura sempre una stretta allo stomaco. O tutti quei ragazzi e ragazze venuti da ogni dove a portare nella mia piccola realtà qualcosa di nuovo e lontano. O saranno semplicemente quelle persone mai viste prima, con cui ho condiviso l’emozionante attesa. Sarà anche che io mi emoziono anche davanti alla centesima proiezione di Bambi. O saranno tutte queste cose assieme. Ma questa sera, in quella piazza e in mezzo a quella gente raccolta attorno a un teodoforo, io mio sono commossa. E quando ho riportato a casa il piccolo Otto, riempiendolo di carezze per premiarlo della sua pazienza, mi ha guardato, e mi ha fatto capire che si è divertito anche lui.


marco83 - 18/01/2006 alle 23:45

Eli, bellissimo racconto... brava! :clap: Ma dimmi, chi erano i tedofori VIPs in quel di Trieste (se ce ne sono stati, come credo)?


ProfRoubaix - 18/01/2006 alle 23:45

:clap: Le Olimpiadi sono uno stato d'animo.


Vuelta Espana - 18/01/2006 alle 23:56

Ecco alcune foto, per le quali ringrazio i fotografi del forum di www.elsitodesandro.it da cui ho attinto! [img width=600 height=400]http://img58.imageshack.us/img58/3788/img0044small1ow.jpg [/img] [img]http://img391.imageshack.us/img391/6678/dscf70647cf.jpg [/img] [img]http://img482.imageshack.us/img482/2263/img0050small9ed.jpg [/img] Mentre questa l'ho fatta con le mie manine, anche se è l'unica venuta decente: [img]http://www.utenti.lycos.it/eugeinbici5/fiamma.jpg [/img]

 

[Modificato il 19/01/2006 alle 23:00 by Admin]


Vuelta Espana - 19/01/2006 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Ma dimmi, chi erano i tedofori VIPs in quel di Trieste (se ce ne sono stati, come credo)? [/quote] Allora, la verità è che non lo sapevo fino a un minuto fa, visto che ho avuto modo di vedere solo l'ultima teodofora (che ho scoperto ora essere campionessa di sci d'erba...:boh: scusate l'ignoranza) Sul sito della fiamma olimpica (http://www.areamediafiamma.it) ho trovato l'elenco: [i]Si parte con Tania Romano, campionessa mondiale di pattinaggio artistico, tedofora numero 131 della giornata e prima della città, che si cimenterà nella staffetta sul piazzale del Castello di Miramare alle 17 e 45. Dopo di lei correrà Valentina Turisini, argento nel Tiro al volo ai Giochi di Atene 2004, che correrà come tedofora numero 133 sulla strada statale 14, alle 17 e 49. Il tedoforo numero 138 sarà invece Rodolfo Crasso, storico rappresentante dello sport triestino, 90 anni ed ancora in attività, che porterà la Fiamma Olimpica sempre sulla statale 14 alle 18 e 01. Riccardo Dei Rossi, canottiere, vincitore di due titoli mondiali e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sidney nel 2000, tedoforo numero 170, affronterà il suo tratto di corsa da via Giulia a via Battisti alle 19 e 16. Sarà poi la volta dell’imprenditore triestino Andrea Illy, penultimo tedoforo della giornata, che correrà da via del Teatro Romano a via Punta del Forno e passerà la Fiamma Olimpica a Cristina Mauri, pluricampionessa di sci d’erba e ultima tedofora della giornata, che porterà il Sacro Fuoco di Olimpia da via dell’Orologio a Piazza d’Unità d’Italia, dove ad aspettarla, sul palco della Celebrazione Serale, ci sarà il Braciere Olimpico, che sarà acceso proprio da lei alle 19 e 30, nel momento più solenne e suggestivo di ogni tappa. [/i] (Tra quelli non-vips ho scoperto che conoscevo diversi!)


pedalando - 19/01/2006 alle 00:30

Dolcissima Elisa, il tuo racconto e' veramente emozionante, al punto di commuovere chi lo legge. :) Ciao e grazie!


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 00:33

Bel racconto Elisa...nel mio piccolo io ho visto solo il passaggio a Mestre direzione Treviso...ore 9.00 quindi poca gente e tante auto che suonavano per la coda...'nbecilli!!! [img]http://img62.imageshack.us/img62/1252/dscn14412bx.jpg[/img] [img]http://img364.imageshack.us/img364/3060/dscn14429ca.jpg[/img] [img]http://img364.imageshack.us/img364/7413/dscn14437ve.jpg[/img] [img]http://img30.imageshack.us/img30/4127/dscn14447gd.jpg[/img] [img]http://img30.imageshack.us/img30/9809/dscn14457xe.jpg[/img]


Vuelta Espana - 19/01/2006 alle 00:55

Grazie, sono felice di essere riuscita a trasmettervi quello che ho provato stasera :)


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 08:20

Comunque io rimango sempre dell'idea che questi eventi sono poco pubblicizzati. :boh:


ProfRoubaix - 19/01/2006 alle 08:31

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Sul sito della fiamma olimpica (http://www.areamediafiamma.it) ho trovato l'elenco: [/quote] Bel sito, grazie del riferimento. Per la cronaca, a Roma Di Canio non solo ha portato la fiamma ( :OIO ) ma ha anche acceso il braciere :OIO:OIO


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 08:41

Ehi, guardate quelle di Venezia, neve e luci...un mix magico!!! :yes:


robby - 19/01/2006 alle 08:51

Bel racconto Elisa complimenti!!!!!! non vedo l'ora che inizino ste benedette Olimpiadi!!!!


claudiodance - 19/01/2006 alle 08:52

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Sul sito della fiamma olimpica (http://www.areamediafiamma.it) ho trovato l'elenco: [/quote] Bel sito, grazie del riferimento. Per la cronaca, a Roma Di Canio non solo ha portato la fiamma ( :OIO ) ma ha anche acceso il braciere :OIO:OIO [/quote] …non solo, ma dalle foto si vede che indossava un berretto scuro (sic) con l’emblema della s.s. Lazio, mentre il regolamento dei tedofori vieta esplicitamente di esibire altro abbigliamento, scritte o marchi. Aggiungo che ogni tedoforo ha in dotazione un bel berretto bianco con i cinque cerchi…..che quello nero lo scaldasse di più????


robby - 19/01/2006 alle 09:05

Non riesco quasi a sopportare comportameti del genere da bullo pompato come si sta dimostrando Di Canio ultimamente, e pensare che quando era in Inghilterra era quasi un giocatore modello!!!!!


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 09:09

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Sul sito della fiamma olimpica (http://www.areamediafiamma.it) ho trovato l'elenco: [/quote] Bel sito, grazie del riferimento. Per la cronaca, a Roma Di Canio non solo ha portato la fiamma ( :OIO ) ma ha anche acceso il braciere :OIO:OIO [/quote] …non solo, ma dalle foto si vede che indossava un berretto scuro (sic) con l’emblema della s.s. Lazio, mentre il regolamento dei tedofori vieta esplicitamente di esibire altro abbigliamento, scritte o marchi. Aggiungo che ogni tedoforo ha in dotazione un bel berretto bianco con i cinque cerchi…..che quello nero lo scaldasse di più???? [/quote] Direi che può pure vergognarsi, e mi meraviglio che nessuno glielo abbia fatto notare...ma si sa che... Nelle mie foto e in molte altre, tutti avevano il berrettino ufficiale, bel gesto complimenti...perchè non lo rispediamo in Inghilterra dove non fa danni e, anzi, viene preso come simbolo del Fair play? :OIO


robby - 19/01/2006 alle 09:44

Che superpalle ma qui da Brescia la fiamma olimpica non passa e pensare che il "Buon" Corsini (sindaco) ha messo qua e la superpubblicità con scritto:" La fiamma olimpica sta per rassare nella tua città"!!!!! :boh::boh::boh:


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 10:29

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Che superpalle ma qui da Brescia la fiamma olimpica non passa e pensare che il "Buon" Corsini (sindaco) ha messo qua e la superpubblicità con scritto:" La fiamma olimpica sta per rassare nella tua città"!!!!! :boh::boh::boh: [/quote] Ma come nooooo?!?!?! Robby sorridiiiiiiiii :D 29 Gennaio BRESCIA 10.53 via milano 10.59 piazzale garibaldi 11.00 corso garibaldi 11.02 via marsala 11.04 contrada del carmine 11.07 via san faustino 11.08 piazza rovetta 11.08 piazza della loggia 11.09 via X giornate 11.11 corso zanardelli 11.13 corso magenta 11.17 piazzale arnaldo 11.19 via mario 11.20 piazza tealdo brusato 11.23 via dei musei 11.28 via reccagni 11.29 via mazzini 11.31 via s. martino della battaglia 11.32 via moretto 11.32 via bulloni 11.33 via vittorio emanuele II 11.38 piazzale della repubblica 11.38 via corsica Qui trovi tutto il percorso in giro per l'Italia: www.fiammaolimpica.it Contento...siamo qui per soddisfare ogni vs. richiesta anche extra-ciclistica, ovviamente nei limiti della decenza :Od: Ciao Andrea P.S. Rinnovo l'invito a rileggere sempre i thread dall'inizio ;)


robby - 19/01/2006 alle 10:32

MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDISSIMO!!!!! UN GRAN RINGRAZIAMENTO, allora per una volta il nostro Corsini non ha detto una palla. Che bello il 29 c'è pure il blocco totale del traffico e quindi si godrà di più lo spettacolo del passaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


robby - 19/01/2006 alle 10:35

Strano però avevo visto qualche giorno fa il sito del percorso della fiamma olimpica e Brescia mi sembrava di non averla vista :boh: Va beh comunque domenica prossima ci sarò!!!!


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 11:14

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDISSIMO!!!!! UN GRAN RINGRAZIAMENTO, allora per una volta il nostro Corsini non ha detto una palla. Che bello il 29 c'è pure il blocco totale del traffico e quindi si godrà di più lo spettacolo del passaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] :podio: Huahauhauahu...buon divertimento, per me Brescia è stato lo scorso giugno un importante crocevia, soprattutto il comune e piazza della loggia ;)


robby - 19/01/2006 alle 11:24

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] :podio: Huahauhauahu...buon divertimento, per me Brescia è stato lo scorso giugno un importante crocevia, soprattutto il comune e piazza della loggia ;) [/quote] Che tipo di crocevia se posso chiedere??


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 11:44

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] :podio: Huahauhauahu...buon divertimento, per me Brescia è stato lo scorso giugno un importante crocevia, soprattutto il comune e piazza della loggia ;) [/quote] Ciclistici ovviamente Che tipo di crocevia se posso chiedere?? [/quote]:D


Vuelta Espana - 19/01/2006 alle 13:06

Metto ancora un paio di foto (giuro sono le ultime! :D) prese dal sito succitato http://www.areamediafiamma.it/giorno40, molto belle: Tania Romano: [img]http://www.areamediafiamma.it/files/giorno40/img/17_%20T_ROMANO%20Trieste_m.jpg[/img] L'ultima teodofora Cristina Mauri: [img width=600 height=398] http://www.areamediafiamma.it/files/giorno40/img/27_C_MAURI%20Trieste_m.jpg[/img]

 

[Modificato il 19/01/2006 alle 23:03 by Admin]


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 13:10

Si dice TEDOFORO! Il Teo do foro...è naltra roba al nord Ely :Od:


pedalando - 19/01/2006 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Sul sito della fiamma olimpica (http://www.areamediafiamma.it) ho trovato l'elenco: [/quote] Bel sito, grazie del riferimento. Per la cronaca, a Roma Di Canio non solo ha portato la fiamma ( :OIO ) ma ha anche acceso il braciere :OIO:OIO [/quote] …non solo, ma dalle foto si vede che indossava un berretto scuro (sic) con l’emblema della s.s. Lazio, mentre il regolamento dei tedofori vieta esplicitamente di esibire altro abbigliamento, scritte o marchi. Aggiungo che ogni tedoforo ha in dotazione un bel berretto bianco con i cinque cerchi…..che quello nero lo scaldasse di più???? [/quote] e cosa avrebbe dovuto scaldare il berretto? :Od:


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] e cosa avrebbe dovuto scaldare il berretto? :Od: [/quote] Sempre + sottili...:D


Vuelta Espana - 19/01/2006 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Si dice TEDOFORO! Il Teo do foro...è naltra roba al nord Ely :Od: [/quote] BBuuaahahahahahahhaahhahahah scusa, lapsis freudiano!! :Od::Od:


robby - 19/01/2006 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Si dice TEDOFORO! Il Teo do foro...è naltra roba al nord Ely :Od: [/quote] BBuuaahahahahahahhaahhahahah scusa, lapsis freudiano!! :Od::Od: [/quote] LAPSIS o LAPSUS ????? :Od::Od::Od:


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] BBuuaahahahahahahhaahhahahah scusa, lapsis freudiano!! :Od::Od: [/quote] Tasti invertiti anche...o dita da muratore :Od:


robby - 19/01/2006 alle 13:41

E più facile la seconda ipostesi :Od::Od::Od::Od::Od: Cara Vuelta qui si scherza in allegria ma sta "magra ciclistica" ci sta facendo diventare più "simpatici" del solito!!!


Vuelta Espana - 19/01/2006 alle 14:16

:(:(:( E ho pure controllato....sarà che a sta ora ho fame e vedo male!! ...cmq vi odio :D


robby - 19/01/2006 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E ho pure controllato.... [/quote] [b]HAI PURE CONTROLLATO!!!! [/b] allora sono proprio dita da muratore!!!! p.s.: se continuo così tanto a rompere le balle fai bene ad odiarmi :D:Od:


Vuelta Espana - 19/01/2006 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E ho pure controllato.... [/quote] [b]HAI PURE CONTROLLATO!!!! [/b] allora sono proprio dita da muratore!!!! p.s.: se continuo così tanto a rompere le balle fai bene ad odiarmi :D:Od: [/quote] Sei sulla lista nera.....userò su di te i Miracle Blade....:D


robby - 19/01/2006 alle 14:32

Beh allora ti controbatterò con i "coltellacci" della mia mammina che non saranno quelli dello chef Tony, ma sono taglienti da far paura. Ieri per tagliare un pezzettone di formaggio (e per tagliare un tocco di formaggio non c'è bisogno di coltelli affilati) mi sono squartato una mano!!!!!!!!!


pedalando - 19/01/2006 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Beh allora ti controbatterò con i "coltellacci" della mia mammina che non saranno quelli dello chef Tony, ma sono taglienti da far paura. Ieri per tagliare un pezzettone di formaggio (e per tagliare un tocco di formaggio non c'è bisogno di coltelli affilati) mi sono squartato una mano!!!!!!!!! [/quote] ....e poi da del "dita da muratore" agli altri.....:D :bll: :crazy:


robby - 19/01/2006 alle 14:42

Forse era meglio che non dicevo niente di questo episodio alla luce delle mie dichiarazioni sulle dita da muratore. hai ragione lando!!!!! :P:P:P:P


robby - 20/01/2006 alle 13:59

Ma è vero che Fill è arrivato 2° nel super G di Kitzbuel (o come cacchio si scrive)!?! Cavoli se è così sto ragazzo sta entrando in forma proprio al momento giusto, guarda te !!! Quest'anno mi sa tanto che portiamo a casa tante medaglie e magari qualcuno sarà anche qualche bella sorpresa... se la meriterebbe Peter perchè è sempre stato uno non molto fortunato e trovarsi al 100% alle olimpiadi di casa potrebbe regalargli delle belle soddisfazioni


marco83 - 20/01/2006 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Ma è vero che Fill è arrivato 2° nel super G di Kitzbuel (o come cacchio si scrive)!?! Cavoli se è così sto ragazzo sta entrando in forma proprio al momento giusto, guarda te !!! Quest'anno mi sa tanto che portiamo a casa tante medaglie e magari qualcuno sarà anche qualche bella sorpresa... se la meriterebbe Peter perchè è sempre stato uno non molto fortunato e trovarsi al 100% alle olimpiadi di casa potrebbe regalargli delle belle soddisfazioni [/quote] Sisi, è vero... io l'ho visto in tele e ha sciato veramente alla grande, facendosi superare (e per soli 5 centesimi, sfigaccia!) da un Maier superlativo. Considerata la giovane età (mi pare che sia dell'82), Fill è sicuramente uno dei nomi su cui puntare anche nel futuro post Olimpiadi invernali. Invece, sul fronte femminile, nulla di nuovo: l'exploit della Fanchini a inizio stagione sembra rimasto isolato... :boh:

 

[Modificato il 20/01/2006 alle 14:25 by marco83]


robby - 20/01/2006 alle 14:35

Purtoppo è vero l'exploit delle Fanchini è rimasto un'oasi nel deserto...speriamo vada meglio a Torino!!!


Admin - 22/01/2006 alle 02:45

Non saremmo veri giornalisti (di quelli che approfondiscono, che vogliono capire) se non cercassimo di comprendere anche le ragioni alla base di certe forme di protesta. Qui ci sono dei dati, analizzati da un particolare punto di vista. Ognuno può giudicare in piena autonomia. http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/iniziative/torcia/index2.html (Ps: si parla di quelli che per protesta spengono la fiaccola olimpica)


marco83 - 22/01/2006 alle 13:19

Stavo guardando poco fa la libera femminile da Sankt Moritz, valida per la supercombinata... quando è successa una cosa davvero inammissibile: un addetto alla pista è entrato inopinatamente sulla pista stessa (a fare cosa, poi, chissà... :?) e per poco non si è sfiorata la tragedia, dal momento che in quell'attimo è transitata quella caterpillar della Dorfmeister a tutta velocità (si parla di 100 e passa km/h), che l'avrà sfiorato di si e no mezzo metro, non di più! A meno di un mese dall'inizio delle Olimpiadi invernali, è gravissimo che succedano ancora questi episodi, perchè in realtà non è la prima volta che accade, e temo non sarà nemmeno l'ultima... :nonono::no:


Vuelta Espana - 22/01/2006 alle 16:52

Anch'io ho assistito alla scena: da paura....:o :o Menomale che i riflessi della bravissima discesista hanno permesso di evitare la tragedia! Mi sa che quell'operatore non vedrà più una pista da vicino...che poi, davvero, che capperi ci faceva là in quel momento?! :boh: Tornando al discorso No Global e Coca-Cola, ho dato un'occhiata al sito indicato da Admin, e mi ha fatto un po' impressione, per due motivi. Il primo è che sul sito stesso indicano le varie vie di protesta da attuare, sottolineando loro stessi per primi come anche un semplice volantinaggio o un manifesto ad hoc bastino a far fare brutta figura alla Coca Cola (quindi, sono i primi a contraddirsi con certe azioni violente). Il secondo motivo di impressione (sfavorevole) è l'esaltazione che li caratterizza, e che li porta anche a pompare certe cose (ad esempio ho letto quanto hanno scritto sulle proteste fatte a Trieste, e ci sono un sacco di forzature). Spero solo che non si ripetano episodi come quello di Venezia, ma temo sia una speranza vana.


WebmasterNSFC - 22/01/2006 alle 17:23

Io opterei per la linea dura...però a Venezia si sa come vanno le cose e quindi hanno avuto campo libero per fare casino, grazie per la bella figura che hanno fatto fare a tutta la provincia...e mettiamo pure regione visto che è il capoluogo. Se proprio devono protestare contro la Coca Cola potevano offrire a tutti la Pepsi :Od: Ah poi ripeto una domanda passata inosservata, ma da nord a sud e da est a ovest, chi li sovvenziona sti tipi nelle loro scorribande? :boh:


ProfRoubaix - 22/01/2006 alle 17:38

Due considerazioni, che non entrano nel merito delle (un aggettivo però lo meritano: rilevanti) motivazioni della protesta: - ho sempre qualche perplessità, anche in questo caso, verso le proteste contro soggetti "deboli" come la (pure imponente, a quanto mi pare di capire) carovana delle fiaccola. In sostanza: gli stadi sono pieni di pubblicità della Coca-Cola: e andare lì a rimuoverle, perchè no? Se quella che i protagonisti della protesta chiamano "repressione" sceglie che ci sono eventi di serie A (calcio, etc.) ed eventi di serie B (fiaccola) su cui porre meno attenzione, perchè accettare la loro logica?; - mi sembra che colpire un evento per il suo sponsor sia dare ancora più importanza allo sponsor. Questi, per me, sono i giochi olimpici, non i giochi della Coca-Cola. E, per quanto distorti quanto si vuole, nei giochi olimpici vi sono valori che sarebbe un peccato dimenticare. Il vero problema della Coca-Cola è che è una bevanda che fa schifo. Un grazie ad Admin: in questo strano paese, poter sentire più punti di vista, e leggere un giornalismo che rimanda alle fonti, è davvero una rarità.


Lore_88 - 22/01/2006 alle 17:43

generalizzare che tutti i no global sono violenti è una estrema ingiustizia, combattono pacificamente (detto così sembra un pò un ossimoro ma non lo è) per i loro ideali e vanno rispettati che si concordi più o meno con loro!


WebmasterNSFC - 22/01/2006 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Il vero problema della Coca-Cola è che è una bevanda che fa schifo. [/quote] Infatti io preferisco la Pepsi, considerando anche il fatto che la producono qui vicino a casa mia :D...


W00DST0CK76 - 22/01/2006 alle 18:15

Penso che certe iniziative di protesta estrema finiscano col sortire l'effetto contrario di quello sperato. Posso condividere i motivi della protesta ma non i modi in cui viene manifestata, la via migliore è sempre quella dell'informazione. Del resto, se Gandhi è riuscito a cacciare gli inglesi dall'India senza violenza penso questa non sia necessaria nemmeno per sbugiardare i signori di Atlanta. Concludo dicendo che a me la coca-cola piace però dopo aver visto cosa riesce a fare su un vecchio bullone ossidato cerco di introdurne nel mio stomaco il meno possibile.


W00DST0CK76 - 22/01/2006 alle 18:23

Ho appena finito di vedere in Tv su Rai2 lo speciale sulla storia delle olimpiadi invernali di Sandro Fioravanti. anche se in meno di un'ora non era possibile scendere troppo nei particolari ho visto delle immagini davvero emozionanti, condite dal commento di un giornalista che trovo davvero bravissimo nel saper cogliere nelle storie di sport gli aspetti umani più significativi riuscendo senza retorica a conferir loro un'alone di leggenda. Ogni tanto in tvsi riesce anche a trovare qualcosa di interessante, speriamo che Torino 2006 possa essere raccontata nel migliore dei modi, io credo che noi italiani, nonostante tutti i nostri malcostumi, riusciamo in queste occasioni a dare un'ottima immagine di noi, speriamo avvenga anche stavolta.


violetta - 22/01/2006 alle 20:33

La fiamma olimpica oggi è stata portata in piazzale burchiellati da un ragazzo splendido, un tedoforo del tutto speciale, qualcuno li chiama "diversamente abili", io lo chiamo un tesoro! GRANDE MATTEO GIOMO!


violetta - 22/01/2006 alle 22:14

Una Fiamma di speranza. Treviso e i suoi splendidi vicoli si sono resi protagonisti dell arrivo della fiamma Olimpica do Torino 2006. La nostra fiamma è stata una fiamma speciale,portata da mani e braccia dorate, portata da un ragazzo splendidamente unico e semplice, con un fratello che soffriva più dello stesso tedoforo. L ultimo tratto di percorso,450 m per ogni tedoforo, è stato percorso da Matteo Giomo, la stampa e gli organizzatori lo chiamano “diversamente abile”, io come al solito, mi sento di dissentire. Diversamente abile, non è un’espressione che amo particolarmente, perché a mio avviso è diminutiva, e non c’è assolutamente nulla di diverso fra un diversamente abile e un normodotato. Matteo è un ragazzo splendido, per nulla teso, che all arrivo e dopo l accensione del braciere olimpico, ha dichiarato che i suoi 450m sono stati emozionanti, ma che sono stati troppo pochi....eh si,come si vede Matteo è un ragazzo voglioso, orgoglioso e con lo sguardo che tende ad un futuro pieno di successi e pieno di stima da parte della gente,un ragazzo così va amato, stimato, va supportato in qualsiasi maniera possibile, ed è fortunato soprattutto ad avere un fratello che sta a capo di una tifoseria sfegatata, meglio ancora delle tifoserie da stadio, non quelle violente, ma quelle passionali e piene di voglia di stare vicino al proprio campione. Matteo, oltre ad aver acceso il braciere in piazzale Burchiellati, ha acceso in tutti noi quella speranza che, forse, era ben nascosta dentro ai pregiudizi di piazza, Matteo ha saputo far guardare i nostri occhi, oltre a quel “diversamente”, ed ha spinto la nostra mente a ciò che significhi veramente “diverso”........ Chi è un diverso?è forse Matteo?Ma come, Matteo come tutti gli altri ha portato a termine il suo viaggio da tedoforo....chi diverso?Forse Fabrizio Macchi?no, non ci credo....è forse diverso Alex Zanardi?no, anche lui continua ad essere un atleta, e anche lui è stato tedoforo......allora che significa la “diversità”?Diversità, non significa avere meno di qualcun altro, diverso non è nessuno, come nessuno è uguale a qualcun altro, nel nostro mondo ci sono miliardi di persone, ma nessuno è uguale a qualcun altro, ognuno di noi ha una propria caratteristica....siamo tutti diversi e nessuno è uguale. Mi sento di dire una cosa sola, Matteo di “diverso” ha quel sorriso, quella spontaneità, quella forza d animo, quella grinta che non ho mai visto in nessun atleta.........insomma Matteo è semplicemente UNICO.


pedalando - 22/01/2006 alle 22:56

Grazie ad Admin per l'ammirevole voglia di documentare in modo che ognuno possa farsi una propria opinione basata su fatti piu`concreti che un sentito dire. Le mie personali considerazioni sull`iniziativa sono: -Sinceramente l'iniziativa "boicottofori" mi sembra un facile sfogo per chi ha sete di atti rivoluzionari a basso prezzo. -Non vedo il simbolo della coca-cola sulla fiaccola mentre ce ne sono molti negli stadi (come gia`detto da ProfRubex) -La coca cola ce lo fa a fette tutti i natali con jingles, candele e babbi natale rinc.oglioniti, a quando l'iniziativa (per colpire la coca-cola, naturalmente): "Babbo Natale non esiste", fatta magari davanti ad asili e scuole elementari ? :Od: Quella della Pepsi invece mi sembra un'ottima idea anche se io fra le due preferisco la Guinness :cincin:


stress - 22/01/2006 alle 23:02

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] ...................... anche se io fra le due preferisco la Guinness :cincin: [/quote] Come ti quoto ;);) :drink::drink::drink:


Morris - 23/01/2006 alle 01:41

Il problema delle multinazionali sanguinarie c’è, alla Coca Cola aggiungiamoci pure la Nike. I No Global, non sono l’ammasso di straccioni contraddittori e violenti che si vogliono dipingere. Fra di loro c’è una gioventù di valore, azzerata e sconosciuta ai più, per la volontà dei partiti e dei loro lacchè mediatici, di deviare le consistenze di quell’eteregeneo movimento, ai fini di sopprimerle. A ciò aggiungiamoci l’incapacità del mondo intellettuale, relativamente all’Italia nettamente il più scarso dal dopoguerra ad oggi, di capire quanto in certi giovani insista la volontà di cambiare e di immaginarsi un futuro diverso dalla catena di fotocopie d’ignavia su uno sfondo di libertà della libera volpe nel libero pollaio. Certo, i No Global sono un movimento disarticolato, spesso vinto dallo spontaneismo e dall’incapacità di avere riferimenti e leader capaci di indirizzare l’enorme verità contenuta nei loro istmi di protesta. Le forme di lotta possono essere sbagliate come nel caso dei tedofori, ma ciò non toglie che sulla Coca Cola abbiano ragione. Sugli stadi. Per quanto velleitari o stupidi, come è purtroppo costume considerare i No Global anche in quella sinistra che di sinistra non ha più nulla e che va votata solo perché dall’altra parte c’è un clown, ben più grande degli straccioni che fermano i tedofori, questi ragazzi hanno intelligenza sufficiente per capire che andrebbero al massacro. Ed il perché, non sta solo nella paura dello scontro con le frange violente di quel tifo che non possiede fondi ideali se non la scemenza massiva, o in quelle forze dell’ordine che rinchiuderebbero i ragazzi No Global in galera, con modi ed atti ben più repressivi e violenti di quelli riservati agli ultras classici, ma nella constatazione che il calcio è una neoplasia applicata allo Stato con relativo rincretinimento del Paese, in primis nella classe politica, al punto di creare processi simpatetici opposti, pronti ad avviare campagne repressive degne ….di quelle riservate agli untori…. Andare contro gli stadi ed il calcio, oggi, significa suicidio. E’ meglio aspettare che l’ex sport pallonaro crolli e, con esso, una fetta consistente del Paese... Morale: non mi piace attaccare un simbolo di speranza come le Olimpiadi, ma contrariamente a quello scherzo di natura, incrocio fra un ornitorinco ed un armadillo, che solo le buffonate hanno portato ad un ruolo di semiministro, saluto queste proteste come una fonte di vivacità italiana: perlomeno oggi, in questo strano Paese, qualcuno in più ha saputo che la Coca Cola non è migliore della Nike e dentro quel liquido di cui ancora non si conosce formula, ci sono azioni che s’accoppiano col sangue e le barbarie. Il problema delle Olimpiadi, sta nella deviazione dei loro significati, verso i quali i No Global non c’entrano nulla; sta nei costi della manifestazione, che possono mettere in ginocchio i paesi che l’ospitano; sta nell’incapacità organizzativa, in questo caso tipicamente italiana e, per quanto ci riguarda, nel raccogliere a livello sportivo dirigenti che sono i cocci malformi dei già derelitti piatti del mondo politico. Pescante, Carraro e compagnia bella ne sono evidente dimostrazione….


stress - 23/01/2006 alle 23:03

Ecco un fulgido esempio di tafazzismo misto a carenza cronica di neuroni con retro di antiItalianità, in poche parole dei poveri testicoli che non vedevano l'ora di fare una coglionata (splendida pubblicità per questa splendida nazione (PS.: che deficenti, la coca cola non si combatte così, e comunque combattessero prima tutta quella merda che gira nei centri sociali. per chi non si è sturato le orecchie parlo di "erba" "Sinsemilla" "Hashish" e anche roba + pesante): Torino 2006: scippata la Fiaccola [foto] Trento, torcia strappata al tedoforo da 4 disobbedienti (ANSA) - TRENTO, 23 GEN - La Fiamma olimpica di Torino 2006 e' stata rubata da un gruppo di disobbedienti e recuperata, pochi istanti dopo, in centro a Trento. Tedoforo era l'azzurra Eleonora Berlanda, campionessa italiana dei 1.500 m. Gli scippatori le hanno strappato la torcia di mano e si sono dati alla fuga ma sono stati inseguiti e fermati quasi in tempo reale dai runner, i sei ragazzi che accompagnano la Fiamma olimpica nel suo percorso attraverso l' Italia, e dalla stessa Eleonora Berlanda. Caro omonimo Admin io ste cose non è che non le condivido, no, sono proprio contro il mio DNA. Per me questi ......Bip Bip...... sono dei ......Bip Bip...... Ps: comunque i giornalisti siete voi. Spero finisca questa continuo sminuire gli atti di questi delinquenti. le leggi non le ho fatto io o voi, ma per le leggi questi sono dei delinquenti. Ai voglia a buttarla in politica Stress. :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO

 

[Modificato il 23/01/2006 alle 23:15 by stress]


pedalando - 23/01/2006 alle 23:49

uff causa crollo del server mi tocca ri-postare la mia replica, nel frattempo leggo anche l'ultima trovata dello scippo.:OIO Il discorso stadi era una provocazione ma non credo che questi ultimi vengano evitati per intelligenza, concedo al massimo il termine furbizia. A mio parere queste azioni ottengono come unico risultato il discredito del movimento no global e offrono a chi non lo condivide l'opportunita' per reprimerlo con il beneplacido di chi, piu` che giustamente, si incaxa per questi gesti deficenti. Una stupida azione come lo scippo di oggi annulla il lungo lavoro di chi cerca vie piu` intelligenti per informarci del perche' global e`brutto. Invece che colpire le multinazionali non sarebbe meglio convincere la gente di cosa esse fanno ?


robby - 24/01/2006 alle 07:58

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] ...................... anche se io fra le due preferisco la Guinness :cincin: [/quote] Come ti quoto ;);) :drink::drink::drink: [/quote] Causa crollo del server anche io RIQUOTO CON TUTTO IL CUORE!!!!!!!!!!!


slaich - 24/01/2006 alle 08:36

ragazzi ieri mi sono arrivati i biglietti per le olimpiadi ormai non l'ora che comincino, così la finiamo di parlare di no-global e si passa a parlare solo di sport, come dovrebbe essere durante un'olimpiadiê

 

[Modificato il 24/01/2006 alle 09:14 by slaich]


WebmasterNSFC - 24/01/2006 alle 08:46

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] A mio parere queste azioni ottengono come unico risultato il discredito del movimento no global e offrono a chi non lo condivide l'opportunita' per reprimerlo con il beneplacido di chi, piu` che giustamente, si incaxa per questi gesti deficenti. Una stupida azione come lo scippo di oggi annulla il lungo lavoro di chi cerca vie piu` intelligenti per informarci del perche' global e`brutto. [/quote] Discreditano quelli che manifestano civilmente...ma per quei quattro idioti avrei avuto solo voglia di gonfiarli di botte! Non è possibile che per la prima volta nel mondo venga rubata la fiamma...e fatalità in Italia, spero abbiano avuto la loro dose di carne :OIO


galliano - 24/01/2006 alle 09:30

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ecco un fulgido esempio di tafazzismo misto a carenza cronica di neuroni con retro di antiItalianità, in poche parole dei poveri testicoli che non vedevano l'ora di fare una coglionata (splendida pubblicità per questa splendida nazione (PS.: che deficenti, la coca cola non si combatte così, e comunque combattessero prima tutta quella merda che gira nei centri sociali. per chi non si è sturato le orecchie parlo di "erba" "Sinsemilla" "Hashish" e anche roba + pesante): Torino 2006: scippata la Fiaccola [foto] Trento, torcia strappata al tedoforo da 4 disobbedienti (ANSA) - TRENTO, 23 GEN - La Fiamma olimpica di Torino 2006 e' stata rubata da un gruppo di disobbedienti e recuperata, pochi istanti dopo, in centro a Trento. Tedoforo era l'azzurra Eleonora Berlanda, campionessa italiana dei 1.500 m. Gli scippatori le hanno strappato la torcia di mano e si sono dati alla fuga ma sono stati inseguiti e fermati quasi in tempo reale dai runner, i sei ragazzi che accompagnano la Fiamma olimpica nel suo percorso attraverso l' Italia, e dalla stessa Eleonora Berlanda. Caro omonimo Admin io ste cose non è che non le condivido, no, sono proprio contro il mio DNA. Per me questi ......Bip Bip...... sono dei ......Bip Bip...... Ps: comunque i giornalisti siete voi. Spero finisca questa continuo sminuire gli atti di questi delinquenti. le leggi non le ho fatto io o voi, ma per le leggi questi sono dei delinquenti. Ai voglia a buttarla in politica Stress. :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO [/quote] Andiamoci piano... non che condivida queste piazzate.. ma credo che i deliquenti in questo paese siano ben altri. molti altri. quelli che te la fanno sotto il naso mentre tu inveisci contro 4 ragazzotti al max un po' troppo esagitati. Un po' di misura va. Adesso sembra che i centri sociali siano la causa di tutti i mali. saluti gall


stress - 24/01/2006 alle 09:32

Prima giustamente qualcuno parlava di usare l'inteligenza per combattere le multinazionali. Ecco un perfetto esempio di deficenza. Trento ieri sera: [img]http://img10.imageshack.us/img10/4873/torciaolimpicatrento2eb.png [/img] Mi spiace non si legga bene ma ho dovuto ridurla perchè era troppo grande. Il tedoforo è la moglie di Mariano Piccoli. Questi sono gesti ingiustificabili (chiunque li fa).

 

[Modificato il 24/01/2006 alle 09:35 by stress]


stress - 24/01/2006 alle 09:45

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ecco un fulgido esempio di tafazzismo misto a carenza cronica di neuroni con retro di antiItalianità, in poche parole dei poveri testicoli che non vedevano l'ora di fare una coglionata (splendida pubblicità per questa splendida nazione (PS.: che deficenti, la coca cola non si combatte così, e comunque combattessero prima tutta quella merda che gira nei centri sociali. per chi non si è sturato le orecchie parlo di "erba" "Sinsemilla" "Hashish" e anche roba + pesante): Torino 2006: scippata la Fiaccola [foto] Trento, torcia strappata al tedoforo da 4 disobbedienti (ANSA) - TRENTO, 23 GEN - La Fiamma olimpica di Torino 2006 e' stata rubata da un gruppo di disobbedienti e recuperata, pochi istanti dopo, in centro a Trento. Tedoforo era l'azzurra Eleonora Berlanda, campionessa italiana dei 1.500 m. Gli scippatori le hanno strappato la torcia di mano e si sono dati alla fuga ma sono stati inseguiti e fermati quasi in tempo reale dai runner, i sei ragazzi che accompagnano la Fiamma olimpica nel suo percorso attraverso l' Italia, e dalla stessa Eleonora Berlanda. Caro omonimo Admin io ste cose non è che non le condivido, no, sono proprio contro il mio DNA. Per me questi ......Bip Bip...... sono dei ......Bip Bip...... Ps: comunque i giornalisti siete voi. Spero finisca questa continuo sminuire gli atti di questi delinquenti. le leggi non le ho fatto io o voi, ma per le leggi questi sono dei delinquenti. Ai voglia a buttarla in politica Stress. :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO [/quote] Andiamoci piano... non che condivida queste piazzate.. ma credo che i deliquenti in questo paese siano ben altri. molti altri. quelli che te la fanno sotto il naso mentre tu inveisci contro 4 ragazzotti al max un po' troppo esagitati. Un po' di misura va. Adesso sembra che i centri sociali siano la causa di tutti i mali. saluti gall [/quote] Io non ho detto ne pensato che (parole tue) "i centri sociali siano la causa di tutti i mali". Io ho detto "combattessero prima tutta quella merda che gira nei centri sociali. per chi non si è sturato le orecchie parlo di "erba" "Sinsemilla" "Hashish" e anche roba + pesante)". C'è una bella differenza. La coca cola almeno le tasse le paga e le sponsorizzazioni le fa (poi sulla coca cola si può dire tutto quello che vogliamo) i narcotrafficanti no. Io la morale da chi non paga tasse, non rispetta le leggi, non paga treni, occupa abusivamente tutto e di tutto e spaccia droga (droga non acqua minerale) non la accetto. Ripeto: "Spero finisca questa continuo sminuire gli atti di questi delinquenti. le leggi non le ho fatto io o voi, ma per le leggi questi sono dei delinquenti." Che poi i delinquenti siano "ANCHE" altri lo condivido in pieno. Opinioni (punti di vista) differenti.


galliano - 24/01/2006 alle 10:12

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Io non ho detto ne pensato che (parole tue) "i centri sociali siano la causa di tutti i mali". Io ho detto "combattessero prima tutta quella merda che gira nei centri sociali. per chi non si è sturato le orecchie parlo di "erba" "Sinsemilla" "Hashish" e anche roba + pesante)". C'è una bella differenza. La coca cola almeno le tasse le paga e le sponsorizzazioni le fa (poi sulla coca cola si può dire tutto quello che vogliamo) i narcotrafficanti no. Io la morale da chi non paga tasse, non rispetta le leggi, non paga treni, occupa abusivamente tutto e di tutto e spaccia droga (droga non acqua minerale) non la accetto. Ripeto: "Spero finisca questa continuo sminuire gli atti di questi delinquenti. le leggi non le ho fatto io o voi, ma per le leggi questi sono dei delinquenti." Che poi i delinquenti siano "ANCHE" altri lo condivido in pieno. Opinioni (punti di vista) differenti. [/quote] E' proprio su quell' "ANCHE" sta il punto!! E' mia opinione che i delinquenti siano "SOPRATUTTO" altri. Non vedo estremi di "criminalità" in questi gesti, semmai vedo rischi di incoerenza. In ogni caso è evidente che in movimenti variegati c'è sempre qualcuno che va sopra le righe e che predica bene razzolando poi male. Purtroppo è un fenomeno diffuso difficile da rimuovere. Da che mondo è mondo c'è il rischio che i movimenti vengano monopolizzati da persone alla ricerca di facile visibilità piuttosto da coloro che sono realmente il nocciolo sano. Per quanto mi riguarda trovo la "Coca Cola" criticabile e disprezzabile come tante altre aziende/industrie simili. che poi paghi le tasse è tutto da vedere ma diamo il beneficio del dubbio. il fatto poi che la coca cola si sprechi in sponsorizzazioni non è certo un dato di merito visto che tali sponsorizzazioni sono all'insegna della + bieca commercializzazione e non servono certo da volano per un qualsiasi movimento. saluti gall


nino58 - 24/01/2006 alle 10:48

Anch'io penso che il tipo di protesta non sia centrato. Ma da qui ad avallare quel can can isterico di chi si straccia le vesti (e non mi riferisco a chi scrive nel forum ma a chi parla nei telegiornali o nelle radio)per le proteste al passaggio della fiaccola puzzano solo di desiderio di manganello verso chi, comunque, ha anche il coraggio di prendere botte e andare in galera per le proprie idee. Io vedo solo desiderio di punire qualcuno, a prescindere. E questo è un brutto segno.


galliano - 25/01/2006 alle 11:57

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Anch'io penso che il tipo di protesta non sia centrato. Ma da qui ad avallare quel can can isterico di chi si straccia le vesti (e non mi riferisco a chi scrive nel forum ma a chi parla nei telegiornali o nelle radio)per le proteste al passaggio della fiaccola puzzano solo di desiderio di manganello verso chi, comunque, ha anche il coraggio di prendere botte e andare in galera per le proprie idee. Io vedo solo desiderio di punire qualcuno, a prescindere. E questo è un brutto segno. [/quote] Parole sante. Non è un caso che ieri abbiano approvato in parlamento un leggina sulla legittima difesa piuttosto inquietante!! saluti gall


robby - 25/01/2006 alle 13:48

Io continuo a parlare del fatto sportivo in se stesso che si sta profilando man mano che ci avviciniamo all'evento. ieri sera ho visto lo slalom speciale di Schladimng e purtroppo il nostro Giorgio è uscito di nuovo stavolta a poche porte dal traguardo, anche se fosse arrivato giù quasi sicuramete non avrebbe vinto e chissa se fosse salito sul podio, peccato questa è una piccola nota dolente per lui perchè sarebbe stato bello deopo le perime 5 vittorie nell'ultimo slalom pre olimpico portare a casa qualche sicurezza in più. Speriamo che questo non lo condizioni per lo slalom del Sestriere dove partirà da favorito ma con tanti nomi pronti a dare battaglia: Palander Ligety Raich i due kamikaze giapponesi e via discorrendo. Coraggio Giorgione!!


nino58 - 25/01/2006 alle 14:02

Non mi preoccupo per il rapporto che Giorgio ha con i suoi risultati, perchè ha la testa sulle spalle. Quello che è insopportabile, per me, e spero non per lui, è il coro dei Soloni ignoranti ( che sono gli stessi del can can isterico di cui sopra)i quali stanno già piangendo il "de profundis" ( delusione Rocca, il peso della responsabilità ecc.); per questi geni del giornalismo tutto è esaltazione o disperazione (VOGLIO VEDERE LE OLIMPIADI SENZA COMMENTO !!!)


Vuelta Espana - 25/01/2006 alle 14:06

E' vero, è importante che non abbia troppe pressioni, o perlomeno che non le paghi proprio sulle nevi olimpiche....


W00DST0CK76 - 25/01/2006 alle 15:28

Tutto ciò fa parte dell'italico modo di vivere lo sport, e in particolare quelli cosiddetti "minori", quando si vince si scatena interesse ed esaltazione, poi, al primo risultato negativo tutti a dare addosso. se negli ultimi 2 anni c'è stato un ritorno di intresse verso lo sci (con conseguente fine del periodo di completo ostracismo televisivo) è soprattuttto grazie a Rocca e agli altri ragazzi della nazionale azzurra. Negli anni di Tomba e Compagnoni eravamo diventati un popolo di Santi, navigatori e...sport invernali (parole di bistecone Galeazzi), poi ci siamo dimenticati di questo sport per poi ricordacene solo di recente. spero che, comunque vadano le Olimpiadi di Torino per i colori italiani, si riesca ad avere un maggiore equilibrio di giudizio e, soprattutto, un maggiore senso dello sport, bello e avvincente in quanto tale e non solo quando si vince! :nonono:


all_i_need_is_bike - 25/01/2006 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Tutto ciò fa parte dell'italico modo di vivere lo sport, e in particolare quelli cosiddetti "minori", quando si vince si scatena interesse ed esaltazione, poi, al primo risultato negativo tutti a dare addosso. se negli ultimi 2 anni c'è stato un ritorno di intresse verso lo sci (con conseguente fine del periodo di completo ostracismo televisivo) è soprattuttto grazie a Rocca e agli altri ragazzi della nazionale azzurra. Negli anni di Tomba e Compagnoni eravamo diventati un popolo di Santi, navigatori e...sport invernali (parole di bistecone Galeazzi), poi ci siamo dimenticati di questo sport per poi ricordacene solo di recente. spero che, comunque vadano le Olimpiadi di Torino per i colori italiani, si riesca ad avere un maggiore equilibrio di giudizio e, soprattutto, un maggiore senso dello sport, bello e avvincente in quanto tale e non solo quando si vince! :nonono: [/quote] Quoto e rilancio: [i]In tempi difficili la filosofia e l'etica che animano lo spirito Olimpico sembrano un lusso in cui è quasi ingenuo sperare: la pace tra i popoli, il fairplay sportivo, la condivisione altruista di gioie ed emozioni sembrano contraddette dalla cronaca quotidiana, un'utopia ingenua. Non è così per noi, non lo è per chi crede davvero nello Spirito Olimpico e lavora e si impegna per dargli corpo e vita, per i volontari, per i tedofori, per gli sportivi, per chi testimonia il valore della partecipazione con il suo lavoro e con la volontà di esserci a tutti i costi. Lo spirito Olimpico - lo spirito sportivo - è parte integrante della speranza per un futuro migliore. Fonte: www.torino2006.org[/i]


Lore_88 - 25/01/2006 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] Non è un caso che ieri abbiano approvato in parlamento un leggina sulla legittima difesa piuttosto inquietante!! [/quote] :o eccome se è inquietante! la legge del far west è nulla a confronto! tornando a rocca: io non mi preoccuperei più di tanto... ha dimostrato in varie occasioni che proprio la testa è uno dei suoi punti forti! e anche se due slalom toppati di fila non fanno piacere sono convinto che arriverà in ottima forma mentale a fisica a torino!


robby - 26/01/2006 alle 07:59

Anche io sono convintissimo che lui è un ragazzo con la testa sulle spalle e saprà ricaricare le batterie prima di Torino allenandosi a puntino e prendendo spunto dalla sua bella famiglia per ritrovare il sapore della vittoria (speriamo perchè se lo merita col cuore), che sarebbe quella più importante della sua vita (sciisticamente parlando). Forza Giorgione e abbasso a quell'ammasso di giornalisti o presunti tali che ci impiegano un attimo a portare i personaggi dalle stelle alle stalle!!


WebmasterNSFC - 26/01/2006 alle 08:45

A Venezia "granita" in laguna...erano 10 anni che non accadeva...brrr


nino58 - 26/01/2006 alle 09:13

Sta nevicando alla grande anche a Milano. Speriamo arrivi anche al Sestriere e in Val d'Aosta.


Monsieur 40% - 26/01/2006 alle 10:00

A Roma si è ghiacciata la piscina all'aperto dell'azienda per cui svolgo lo stage... lastrine spesse 2 cm... :o


WebmasterNSFC - 26/01/2006 alle 10:14

Si ma la piscina non ha il sale!!!


Monsieur 40% - 26/01/2006 alle 10:17

Sì, ma Roma non è Venezia! :D


stress - 26/01/2006 alle 10:19

Se vi può interessare stanno cadendo i primi fiocchi (piccoli piccoli) anche a Verbania. E io che volevo uscire dopo pranzo!!


WebmasterNSFC - 26/01/2006 alle 10:21

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sì, ma Roma non è Venezia! :D [/quote] Ecco...sei il solito federalista...quando c'è da magnà... :Od:


Vuelta Espana - 26/01/2006 alle 12:50

Qui sull'altipiano lastre di ghiaccio ovunque (le ciotole d'acqua dei cani erano blocchi di ghiaccio indistruttibili), e da domani arriva la neve....


W00DST0CK76 - 26/01/2006 alle 13:14

Fiocchi di neve anche nella mia città del salernitano, stanotte 0° (siamo a 49m s.l.m.), se continua così potremo proporci anche noi per qualche gara olimpica! :D


robby - 26/01/2006 alle 13:52

E iniziato a nevicare anche qui a Brescia!!!! Spettacolare spero che vada avanti tutto il giorno e magari anche tutta la notte!!!!!!!! :yes:


WebmasterNSFC - 26/01/2006 alle 13:54

Qui la temperatura si sta alzando, e penso che non manchi molto all'inizio...però se deve scendere voglio almeno mezzo metro, altrimenti una spruzzata qui in pianura, fa più danni che altro!


robby - 26/01/2006 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Qui la temperatura si sta alzando, e penso che non manchi molto all'inizio...però se deve scendere voglio almeno mezzo metro, altrimenti una spruzzata qui in pianura, fa più danni che altro! [/quote] Quoto!!!! non ti preoccupare che inizierà anche lì perchè qui a brescia a iniziato a scendere bella copiosa da un'oretta e viene giù che è un piacere e il cielo non promette pause almeno per un bel po io spero che continui tutto il giorno e magari anche la notte!!!!!!!!!!!


robby - 26/01/2006 alle 16:39

Web, com'è la situazione da te? Ti faccio questa domanda perchè qui a brescia la situazione sta diventndo quasi critica (per colpa di qurl fenomeno di Corsini che non ha fatto passare i mezzi spargisale al contrario di quello che dicono le tv locali) Pensa che il nostro corriere ci ha mandato la comunicazione che per la giornata di oggie domani non ci assicura il normale servizio per le avverse condizioni meteo previste per tutta la giornata di oggi e forse anche per quella di domani. Per ora qui siamo intorno a 10 cm, se pensi che ha iniziato a nevicare da circa 3 ore non è affatto male e se dovesse continuare così (tra l'altro ora sta cominciando a scndere molto più grande e fitta) saranno ...azzi amari!!!! E tutto ciò per la mia completa contentezza!!!


pedalando - 26/01/2006 alle 17:37

Genova e' sotto nevicata da questa mattina. Domani scuole chiuse!


WebmasterNSFC - 26/01/2006 alle 17:42

Qui nevischiola sottile e spazzata da un gelido vento che non la fa attaccare. Se aumenta di intensità e cessa il vento domani stiamo a letto...se continua così invece rompe solo le biglie. ;) P.S. Ormai cambierei titolo al Thread: INVERNO 2006! Però c'è anche da dire che al momento, non solo il ciclismo, ma nemmeno gli altri sport ci offrono gran che...tranne il calcio che 365 giorni all'anno è un ottimo terminale per la digestione.


pedalando - 26/01/2006 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] tranne il calcio che 365 giorni all'anno è un ottimo terminale per la digestione. [/quote] nel mio caso: piu' per il post-digestione :Od:


stress - 26/01/2006 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] tranne il calcio che 365 giorni all'anno è un ottimo terminale per la digestione. [/quote] nel mio caso: piu' per il post-digestione :Od: [/quote] Lo scrivo io dai. Il Calcio fa ca.[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/81.gif[/img] ga.[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/82.gif[/img].[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/83.gif[/img].re . :Od::Od::Od:

 

[Modificato il 26/01/2006 alle 18:16 by stress]


robby - 27/01/2006 alle 07:35

Carissimo web, altro che nevischiola, stamattina qui a Brescia siamo a quota 30 centimetri ha nevicato quasi tutta notte!!!! UNO SPETTACOLO!!!!!!!! P.s.: a proposito non ti permettere di cambiare il titolo al 3D perchè l'ho aperto io e lo sento un po come una mia creatura :P, quindi mi sentirei molto a terra dopo un cambiamento di titolo da parte tua :Od::Od::Od::Od::Od::Od: Si scherza naturalmente!!!!!!!


robby - 27/01/2006 alle 07:47

MOOOOOOLTO OT dentro questo 3D OT... Oggi sono arrivato prima in ufficio e ho avuto il tempo di cambiare il mio avatar (non che quello vecchi mi stesse antipatico, anzi quell'immagine diMarco ce l'ho nel portafoglio a mo di santino, però ogni tanto è giusto un po di rinnovamento :yes: ) Quell' immagine sul mio nuovo avatar sono io a 2 km dall'arrivo della Gran Fondo Marco Pantani del 2005 dopo gavia e mortirolo affrontati!!!! Pensa te mi ero accorto che sulla curva c'era il fotografo e ho tirato su il pollicione in segno di vittoria!!!!! Cacchio per aver fatto 150 km e 2 salitine come quelle ero ancora bello fresco.... Basta chiudo questo OT di "bulleggiamento" se no qua i moderatori cominciano a dirmi di moderare un po le mie cavolate!!!! :Od::Od::Od:


robby - 27/01/2006 alle 07:51

[img] http://img88.imageshack.us/img88/180/roby9sp.jpg[/img] Beccati che classe nello scendere, Savoldelli mi fa un baffo!!!!!!!! :OO::yes:


WebmasterNSFC - 27/01/2006 alle 08:37

Grande Robby :clap:


Bob Fats - 27/01/2006 alle 08:46

E finalmente è arrivata !!!! Copiosa, soffice e bianca la neve c'è anche a Torino !!!!! Quando nevica in basso normalmente ha già copiosamente nevicato in Valle quindi avremo la fortuna di vedere un vero paesaggio invernale che farà da splendido contorno all'evento della nostra città. Si, forse adesso sento un po' di più lo spirito olimpico, tanto bistrattato dalla nostra televisione nazionale. Come avete già detto in molti, la RAI avrebbe dovuto trasmettere un servizio giornaliero sulla torcia olimpica. Ho acquistato soltanto i biglietti per la partita di hockey Canada-Germania, visto il prezzo. Sono andato sul sito ufficiale in questi giorni, nella speranza di trovare qualche offerta last minute, ma il costo non è diminuito per niente !!!! :):)


ProfRoubaix - 27/01/2006 alle 09:33

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Sono andato sul sito ufficiale in questi giorni, nella speranza di trovare qualche offerta last minute, ma il costo non è diminuito per niente !!!! :):) [/quote] Aspettiamoci tribune stracolme, quindi?


WebmasterNSFC - 27/01/2006 alle 09:35

Si tribune stracolme, di neve!!! Ops...ma sono palazzetti coperti :Od:


robby - 27/01/2006 alle 09:38

certo che con questa nuova botta di neve che arrivata le olimpiadi avranno un paesaggio da favola!!!!!!!!! Che Spettacolo :cincin:


stress - 27/01/2006 alle 10:34

La qualità della foto è quella che è (è fatta con la webcam) ma questa è la situazione a Verbania alle 10.30 (5 minuti fa): [img]http://img100.imageshack.us/img100/486/nevica8lr.jpg[/img] Sono oltre 40 cm di neve e viene giù che è uno spettacolo.

 

[Modificato il 27/01/2006 alle 10:45 by stress]


robby - 27/01/2006 alle 10:41

Dopo qualche minuto di pioggia e gioia (da parte dei miei colleghi,per me più che altro sconforto perchè più nevica più son contento) adesso ha riniziato a nevicare di brutto, ma di brutto brutto e si prospetta una giornata ricca di fiocchi, anche qui stiamo per arrivare a quota 40!!!


pedalando - 27/01/2006 alle 11:58

A genova non ha piu` smesso di nevicare da ieri. su un'auto qui fuori siamo a 23cm (senza accumuli da vento) :cool: questa e' a macchina: [img]http://img67.imageshack.us/img67/3355/cell8kx.jpg[/img]

 

[Modificato il 27/01/2006 alle 12:04 by pedalando]


robby - 27/01/2006 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] A genova non ha piu` smesso di nevicare da ieri. su un'auto qui fuori siamo a 23cm (senza accumuli da vento) :cool: [/quote] Ma sta continuando a nevicare? qui a Brescia c'è un'attimo di pausa ma il cielo non promette niente di buono, o meglio dire promette ancora molto bene :D:D:D:D:D


pedalando - 27/01/2006 alle 13:47

Aggiornamenti dalla Superba: Caruggi innevati: [img]http://img95.imageshack.us/img95/5351/cell8ft.th.jpg[/img] Per ingrandire: http://img95.imageshack.us/img95/5351/cell8ft.jpg Vie (in salita of course): [img]http://img95.imageshack.us/img95/5461/cell015do.th.jpg[/img] Per ingrandire: http://img95.imageshack.us/img95/5461/cell015do.jpg Continua a nevicare....:help:


stress - 27/01/2006 alle 14:01

Aggiornamento nevicata dalla finestra di casa stress. la neve ormai supera i 50 cm e nevica sempre fitto-fitto. A voi l'immagine della webcam: [img]http://img100.imageshack.us/img100/9152/nevicaore1400jpg1kd.png [/img]


robby - 27/01/2006 alle 14:56

STI CA...., qua purtroppo ha smesso e probabilmente non nevicherà più... Peccato ma ci si deve sempre saper accontentare, poi l'inverno non è ancora finito e alcune notizie di meteo.it, mi dicono con molta probabilità che nei primi gg di febbraio si replica!!!! :yes::yes::yes::yes:


stress - 27/01/2006 alle 17:21

Situazione ore 17.15. Qui le cose cominciano ad essere preoccupanti. 60 cm di neve (forse anche 70) e nessuna intenzione di smettere, anzi!!! guardate qui (adesso la qualità è migliore): [img]http://img216.imageshack.us/img216/4610/immagine0015ft.png [/img]

 

[Modificato il 27/01/2006 alle 17:26 by stress]


WebmasterNSFC - 30/01/2006 alle 09:41

Ieri sera ho visto che anche il presidente, vice presidente...eccetera eccetera...ha portato la fiamma!?!?!? Che schifo :nonono:


robby - 30/01/2006 alle 10:08

ieri sono andato a Brescia a vedere passare la fiamma olimpica e a parte i soliti cretini di contestatori è stato proprio un bello spettacolo!!!! dai che manca poco all'inizio


riddler - 30/01/2006 alle 21:00

Io ho un cruccio (non penso sia OT): ma perchè tanta idiozia e tanto paternalismo da parte dei commentatori (pessimi) Carlo Gobbo e Paolo De Chiesa (a proposito quest'ultimo avesse mai vinto una gara in vita sua)... Mi spiego meglio... Appena scende un azzurro uno dei due attacca col raccontare i soliti bollettini: tizio ha avuto la febbre, caio ha mal di schiena, sempronio ha il polso slogato, ecc. ecc. ecc. Vogliamo parlare di Ghedina? Ogni volta che fa una discesa criticano la pista, o è troppo morbida, o è troppo dura, o c'è scarsa visibilità, o il nr. non lo favorisce, negli ultimi anni (da quando chiaramente il bravissimo Kristian è andato un pò avanti con gli anni) non c'è una pista, a detta dei due, che gli va bene, ma possibile che per gli altri vada bene e per lui no? Mah... Ma cosa vogliono dimostrare dicendo questo? Ma fanno bene agli atleti secondo loro?


superalvi - 30/01/2006 alle 22:25

il massimo è quando festeggiano negli slalom sia quando uscivano gli avversari di rocca che quelli di tomba dopo aver urlato come degli ossessi ed esultato per la sconfitta altrui hanno sottolineato sempre in maniera ipocrita "ma è un grande campione" si riprenderà etc. un po OT segnalo la splendida critica di grasso al ciclismo in rai su cycling pro di gennaio


W00DST0CK76 - 30/01/2006 alle 22:31

In effetti lo sci alpino non ha mai potuto vantare grandi narratori, ricordo qualche anno fa Furio Focolari e Piero Gross che portavano una sfiga pazzesca a qualunque atleta fosse "vittima" dei loro elogi. Il tempo di dire "sta andando forte" e quello inforcava! Apprezzo di più il commentatore dello sci di fondo, Franco Bragagna, più preparato ed obiettivo. Ho sentito che Fabio Capello commenterà (credo con Bizzotto) le gare hi Hockey della nazionale italiana, pavel Nedved quelle della Repubblica Ceca, cosa non si fa per un po di audience.


superalvi - 30/01/2006 alle 22:39

inoltre ibra quelle della anja paerson o della kostelic, thuram,vieira,trezeguet sostituiranno gobbo e de chiesa cquando saranno impegnati i francesi :D:D la rai cade davvero in basso a proposito cercasi spazio pe il puma emerson e gli uruguagi zalayeta ed olivera


robby - 31/01/2006 alle 09:09

Bragagna è veramente bravissimo!!! E' uno spettacolo vedere una gara di sci di fondo anche solo per sentire il suo commento!!!!!


galliano - 31/01/2006 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Io ho un cruccio (non penso sia OT): ma perchè tanta idiozia e tanto paternalismo da parte dei commentatori (pessimi) Carlo Gobbo e Paolo De Chiesa (a proposito quest'ultimo avesse mai vinto una gara in vita sua)... Mi spiego meglio... Appena scende un azzurro uno dei due attacca col raccontare i soliti bollettini: tizio ha avuto la febbre, caio ha mal di schiena, sempronio ha il polso slogato, ecc. ecc. ecc. Vogliamo parlare di Ghedina? Ogni volta che fa una discesa criticano la pista, o è troppo morbida, o è troppo dura, o c'è scarsa visibilità, o il nr. non lo favorisce, negli ultimi anni (da quando chiaramente il bravissimo Kristian è andato un pò avanti con gli anni) non c'è una pista, a detta dei due, che gli va bene, ma possibile che per gli altri vada bene e per lui no? Mah... Ma cosa vogliono dimostrare dicendo questo? Ma fanno bene agli atleti secondo loro? [/quote] E' già... concordo pienamente. Raramente viene fatto un commento obbiettivo, imparziale. E poi quello di giustificare sempre i fallimenti è lo sport nazionale; in tutti i campi, dalla politica al lavoro. In generale il livello medio dei commentatori è molto basso. FIglio delle solite lottizzazioni. Nello sci abbiamo toccato abissi di incapacità. Non che Bragagna mi entusiasmi ma almeno è passabile. Ho un buon ricordo di Gattai, quando commentava lo sci alpino. saluti gall


robby - 31/01/2006 alle 11:45

Non sono completamente d'accordo con tutti voi ragazzi, andate a sentirvi le telecronache dello sci dei francesi!!! Sembra che sono bravi solo loro a sciare eppure sinceramente dopo quel fenomeno di Luc Alphand non mi sembra che siano dei draghi.... sono tutti un po nazionalisti nei commenti e noi non siano i peggiori sicuramente!!!


stress - 31/01/2006 alle 11:51

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Non sono completamente d'accordo con tutti voi ragazzi, andate a sentirvi le telecronache dello sci dei francesi!!! Sembra che sono bravi solo loro a sciare eppure sinceramente dopo quel fenomeno di Luc Alphand non mi sembra che siano dei draghi.... sono tutti un po nazionalisti nei commenti e noi non siano i peggiori sicuramente!!! [/quote] Quoto in pieno per la francia, e, integro con la Germania. Anche senza sapere un'acca di Tedesco posso dire che anche i loro telecronisti (sci, salto, combinata nordica, Bhiathlon, fondo, ecc) fanno il tifo per i loro e indirettamente gufano gli altri. Provate ad ascoltare una telecronaca su ARDo ZDF o su RTL!! La categoria dei telecronisti è = in tutto il mondo :D:D A proposito, stamani alle 09.00 la fiaccola è passata a Verbania. Grande festa e tantissima gente. Mancavano i contestatori, ma a me e a tanta gente che era in strada non sono affatto mancati.


riddler - 31/01/2006 alle 11:55

Va beh Robby probabilmente col satellite tu la tv francese la prendi, ma io posso guardare solo Gobbo e De Chiesa e sono insopportabili... Cmq i francesi con Amiez, Deneriaz, Bourgeat, Vidal e Covili, insomma in questi anni qualcosa l'hanno fatta vedere... Ma il punto non è cmq questo, appena Moellg è sul cancelletto, attaccano col dire dei suoi problemi al polso, quando sul cancelletto c'è Simoncelli (e la pista non è l'alta badia) parlano del mal di schiena, Ghedina parlano della pista e della scarsa visibilità, il tutto prima di scendere non so cosa facciano i francesi ma non credono scendano a questi livelli!


W00DST0CK76 - 31/01/2006 alle 12:00

Chi ricorda l'ex discesista azzurro Peter Rungalldier? atleta dotato di grande classe secondo i nostri telecronisti, pur non avendo mai vinto una discesa libera, la causa? non esistevano piste adatte alle sue doti, perfino la mitica Straif era troppo facile per la sua abilità di "pennellare le curve"! Come diceva il grande Totò: "ma mi faccia il piacere!!!"


riddler - 31/01/2006 alle 12:02

Forse Wood c'era! Era quella di Wengen perchè una volta aveva fatto bene il curvone finale... :D


W00DST0CK76 - 31/01/2006 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Forse Wood c'era! Era quella di Wengen perchè una volta aveva fatto bene il curvone finale... :D [/quote] Probabilmente perchè quel giorno non era troppo freddo, ne troppo caldo, la visibilità era buona, il fondo non era troppo ghiacciato, ne troppo morbido, non aveva problemi fisici,aveva azzeccato gli sci giusti, aveva dormito bene la notte e fatto una buona colazione e, soprattutto, quando è sceso lui non è passato il trenino di sopra il ponticello di Wengen a distrarlo! :Od:


marco83 - 31/01/2006 alle 12:10

Sinceramente De Chiesa non mi dispiace affatto, come opinionista sa spesso intervenire nel migliore dei modi sulle questioni più tecniche, e lo fa in modo abbastanza aggressivo come piace a me (così almeno non corro il rischio di addormentarmi! :Od: ). D'accordo con voi sull'incapacità e inutilità del telecronista Gobbo, che sinceramente fa venire il latte alle ginokkia, mi dà spesso l'impressione di non capire moltissimo di sci alpino... ma tant'è, in Rai evidentemente non c'è nessuno di meglio, al momento (però, piuttosto... qualcuno sa che fine ha fatto il grande Furio Focolari? Con lui sì che ci si divertiva, al di là che magari portasse un po' sfiga, e questo è anche tutto da stabilire... :D). Bene Bragagna, che ritengo il miglior telecronista Rai assieme a Sandro Fioravanti, che ha curato i bellissimi speciali sulle Olimpiadi invernali: domenica scorsa ho visto x la prima volta una puntata... semplicemente emozionante! :clap: Chiudo con l'invasione juventina dell'hockey: cara Mamma Rai, te lo dice uno juventino... lasciali tutti a casa, così si allenano al meglio. Anche perchè abbiamo l'Inter col fiato sul collo, bisogna stare molto attenti a non distrarsi... :Od::Od::Od:


riddler - 31/01/2006 alle 12:13

Poi guarda Wood, manco a farlo apposta a parte quel risultato ottenuto nel lontano '94 - secondo a Wengen - tutti risultati mediocri successivamente sulla stessa pista, ed ogni anno dicevano all'inizio questa è una pista adatta alle sue caratteristiche, è il migliore al mondo su questo tracciato, ecc. ecc. ecc. Ad ogni modo e dell'altro grande tecnico della velocità vogliamo parlare? Dai quiz, dopo Runggaldier, chi è stato il miglior supergigantista e discesista come tecnica del mondo?


W00DST0CK76 - 31/01/2006 alle 12:16

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Bene Bragagna, che ritengo il miglior telecronista Rai assieme a Sandro Fioravanti, che ha curato i bellissimi speciali sulle Olimpiadi invernali: domenica scorsa ho visto x la prima volta una puntata... semplicemente emozionante! :clap: [/quote] Ai bravissimi Bragagna e Fioravanti aggiungerei anche Bizzotto e Andrea Fusco, sempre puntuali nei commenti e mai prolissi o sopra le righe. Anch'io ho visto lo speciale sulla storie delle Olimpiadi curato da Fioravanti, nelle ultime domeniche non me ne sono perso uno, quando ci si mettono d'impegno, alche alla Rai riescono a fare belle cose!


riddler - 31/01/2006 alle 13:08

Wood ti sei arreso? Dai gareggia tutt'ora nell'italjet!


W00DST0CK76 - 31/01/2006 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Wood ti sei arreso? Dai gareggia tutt'ora nell'italjet! [/quote] Alessandro Fattori???


robby - 31/01/2006 alle 13:31

Cmq caro riddler tutti quei francesi che hai detto prima (Bourgeat,Deneriaz e compagnia varia) non mi sembra che abbiano fatto granchè in più dei nostri vari Rungaldier & co... e anche io sono d'accordo con Marco 83 nel dire che tecnicamente De Chiesa non è affatto male...


simociclo - 31/01/2006 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Chi ricorda l'ex discesista azzurro Peter Rungalldier? atleta dotato di grande classe secondo i nostri telecronisti, pur non avendo mai vinto una discesa libera, la causa? non esistevano piste adatte alle sue doti, perfino la mitica Straif era troppo facile per la sua abilità di "pennellare le curve"! Come diceva il grande Totò: "ma mi faccia il piacere!!!" [/quote] A dire il vero io non mi ricordo nessuna opinione del genere (anche se il telecornista rai del tempo, focolari, era pessimo). Runggaldiere era effettivamente un grande sciatore molto tecnico, che ha perso due anni per un bruttissimo infortunio ed è arrivato varie volte secondo in coppa del mondo per pochi centesimi, anche sulla streif. In ogni caso ha vinto un argento mondiale in discesa, due superg in coppa del mondo e una coppa del mondo di specialità sempre in superg. Non è il palmares di herma maier, ma non mi sembra nemmeno da buttar via...


galibier98 - 31/01/2006 alle 15:36

come in passato non abbiamo avuto grandi telecronisti nello sci??! su tmc Bruno Gattai, uno dei più grandi cronisti sportivi in assoluto! su Runggaldier sono d'accordo a metà: nei tratti tecnici era sicuramente il più forte in quegli anni, ricordo l'argento ai mondiali di saalbach nel 91 dietro heinzer, dove era nettamente in testa ai tre quarti di gara per poi crollare nel tratto finale pianeggiante, suo grande limite. nel 91 stesso, quando stava per raggiungere la piena maturità agonistica, alle preolimpiche di val d'isere, sulla nuova pista, nelle due prove cronometrate rifilò oltre 2 secondi al secondo classificato tutte e due le volte. purtroppo in un parallelo di esibizione a garmisch si ruppe i legamenti ed addio olimpiadi ed un anno e mezzo di attività agonistica. A detta di tutti su quella pista non c'era storia per nessuno. Al rientro all'attività ha comunque vinto una coppa del mondo di superg (unico italiano nella storia) e 2 gare di coppa del mondo. insomma niente male pur con i limiti ricordati.


simociclo - 31/01/2006 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Io ho un cruccio (non penso sia OT): ma perchè tanta idiozia e tanto paternalismo da parte dei commentatori (pessimi) Carlo Gobbo e Paolo De Chiesa (a proposito quest'ultimo avesse mai vinto una gara in vita sua)... Mi spiego meglio... Appena scende un azzurro uno dei due attacca col raccontare i soliti bollettini: tizio ha avuto la febbre, caio ha mal di schiena, sempronio ha il polso slogato, ecc. ecc. ecc. Vogliamo parlare di Ghedina? Ogni volta che fa una discesa criticano la pista, o è troppo morbida, o è troppo dura, o c'è scarsa visibilità, o il nr. non lo favorisce, negli ultimi anni (da quando chiaramente il bravissimo Kristian è andato un pò avanti con gli anni) non c'è una pista, a detta dei due, che gli va bene, ma possibile che per gli altri vada bene e per lui no? Mah... Ma cosa vogliono dimostrare dicendo questo? Ma fanno bene agli atleti secondo loro? [/quote] E' già... concordo pienamente. Raramente viene fatto un commento obbiettivo, imparziale. E poi quello di giustificare sempre i fallimenti è lo sport nazionale; in tutti i campi, dalla politica al lavoro. In generale il livello medio dei commentatori è molto basso. FIglio delle solite lottizzazioni. Nello sci abbiamo toccato abissi di incapacità. Non che Bragagna mi entusiasmi ma almeno è passabile. Ho un buon ricordo di Gattai, quando commentava lo sci alpino. saluti gall [/quote] Confermo, Gattai era veramente bravo, sia dal punto di vista tecnico che comunicativo. Gli altri commentatori dello sci alpino lasciano a desiderare, molto a desiderare


antonello64 - 31/01/2006 alle 16:22

Bruno Gattai è stato l'unico vero grande commentatore che ha avuto lo sci: faceva cronaca e commento tecnico senza bisogno di altre voci. Per spiegare meglio la gara, da ex-atleta (è stato campione italiano di discesa libera, prima di interrompere la carriera per motivi fisici) andava anche a farsi la ricognizione del percorso. De Chiesa non mi piace affatto: ti dice se uno va bene o va male solo dopo aver visto i tempi sul cronometro; non ci vuole un esperto per far questo, penso siano capaci tutti. Gobbo sa solo dare le statistiche e dire cose banali. Non mi ricordo se De Chiesa fosse già la seconda voce quando, a sorpresa, vinse Bergamelli a Kranjska Gora, tanti anni fa: Gattai capì subito che l'azzurro stava facendo una grande gara, mentre nella cabina RAI erano totalmente spiazzati da un ragazzo semisconosciuto che stava ridicolizzando tutti sul ghiaccio vivo (e poi vinse la gara con oltre due secondi di vantaggio) e cominciarono a tirare in ballo il cronometraggio che secondo loro non funzionava bene: roba da licenziamento in tronco. Il telecronista era Focolari, ma non mi ricordo se la seconda voce era già De Chiesa oppure Piero Gros.


robby - 31/01/2006 alle 16:30

CAZZAROLA è VERO!!! ve le ricordate le telecronache di Gattai quando scendeva Tomba nell'anno in cui albertone vinse la coppa del mondo...


riddler - 31/01/2006 alle 17:06

Ma scusate Runggaldier era un ottimo sciatore, uno dei migliori all'epoca che avevamo, anzi probabilmente il migliore dopo Ghedina, qui non si discute... Quello che si discute è un'altra cosa: ovvero il fatto che lui secondo i ns. telecronisti era il + forte di tutti sia in superg che in discesa nelle discese tecniche... Si esatto Fattori, ha detta dei due un grande campione (grande intendo) ma che ha vinto all'età di 32 anni solo due gare in coppa del mondo...


Cascata del Toce - 31/01/2006 alle 18:49

Scusate...magri non ve ne frega niente..ma stmattina la Fiaccola ha fatto tappa a Verbania e pur senza essere tedoforo ho avuto l'onore di tenere in mano la torcia...è stata un emozione indescrivibile che forse non tutti possono provare e... che ha emozionato :o:^o^:italia:


W00DST0CK76 - 31/01/2006 alle 21:21

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma scusate Runggaldier era un ottimo sciatore, uno dei migliori all'epoca che avevamo, anzi probabilmente il migliore dopo Ghedina, qui non si discute... Quello che si discute è un'altra cosa: ovvero il fatto che lui secondo i ns. telecronisti era il + forte di tutti sia in superg che in discesa nelle discese tecniche... Si esatto Fattori, ha detta dei due un grande campione (grande intendo) ma che ha vinto all'età di 32 anni solo due gare in coppa del mondo... [/quote] Forse i telecronisti Rai sono più sportivi di noi, loro valutano un'atleta non in base ai risultati ma in base al talento, pazienza se poi rimane inespresso. :Od: Bando alle facezie, sicuramente i vari Runggaldier e Fattori sono ottimi atleti e non mi permetto di dubitare sulla loro validità, io che la neve l'avrò vista 4/5 volte in vita mia, ciò che trovo discutibile sono i commenti de telecronisti, poco obiettivi e troppo "tifosi", anche se da quanto ho letto in questo thread quelli delle altre nazioni non sono migliori.


zatopek - 31/01/2006 alle 22:12

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Bene Bragagna, che ritengo il miglior telecronista Rai assieme a Sandro Fioravanti, che ha curato i bellissimi speciali sulle Olimpiadi invernali: domenica scorsa ho visto x la prima volta una puntata... semplicemente emozionante! :clap: [/quote] Ai bravissimi Bragagna e Fioravanti aggiungerei anche Bizzotto e Andrea Fusco, sempre puntuali nei commenti e mai prolissi o sopra le righe. Anch'io ho visto lo speciale sulla storie delle Olimpiadi curato da Fioravanti, nelle ultime domeniche non me ne sono perso uno, quando ci si mettono d'impegno, alche alla Rai riescono a fare belle cose! [/quote] hai citato i 4 che preferisco anche io: bragagna e bizzotto perchè sono i 2 più competenti e "polivalenti" in assoluto di raisport. fioravanti e fuscoi perchè talvolta nelle loro cronache rasentano il poetico.:clap: l'unico limite di bragagna è che talvolta inizia ad aprire discorsi su discorsi senza portarne a termine uno: credo che debba ancora chiudere una parentesi aperta ai mondiali di atene del 1997:D discorso rungaldier e fattori: per rungaldier parlano i risultati eccome. fattori purtroppo è stato sempre molto molto sfortunato: una medaglia olimpica sfuggita per una manciata di centesimi a nagano e una miriade di infortuni. di ghedina dico che ha quasi 37 anni e qualche vertebra decisamente fuori posto dopo una caduta con lo snow.


antonello64 - 31/01/2006 alle 22:22

Runggaldier era fortissimo nei tratti tecnici delle discese: non credo fosse il migliore (ad esempio Girardelli non gli era certo inferiore) ma tra i primi tre poteva starci tranquillamente. Però la discesa, per quanto tecnica voglia essere, ha sempre parecchi tratti di puro scorrimento e su questi Peter pagava dazio in maniera pesante: secondo me è stato superiore a Fattori, anche se il palmares è più o meno simile. Sui telecronisti: non mi danno fastidio i telecronisti tifosi, mi danno parecchio fastidio i telecronisti incompetenti


pedalando - 31/01/2006 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Scusate...magri non ve ne frega niente..ma stmattina la Fiaccola ha fatto tappa a Verbania e pur senza essere tedoforo ho avuto l'onore di tenere in mano la torcia...è stata un emozione indescrivibile che forse non tutti possono provare e... che ha emozionato :o:^o^:italia: [/quote] complimenti Cascata, un po' ti invidio ;)


Cascata del Toce - 31/01/2006 alle 23:08

Sai cosa...è pesante....


slaich - 31/01/2006 alle 23:33

anche io ieri sera a Varese ho potuto tenere in mano la fiaccola...veramente una grande emozione. Peccato però che fosse spenta, ho solo chiesto ad un tedoforo di farmela tenere per qualche secondo


Vuelta Espana - 04/02/2006 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da Bahamut in un thread meno attinente [/i] Ancora una settimana..... ECCO IL PROGRAMMA.... venerdì 10/03/06 cerimonia di apertura: Torino Palasport olimpico sabato 11/03/06 biathlon (Cesana S. Sicario); sledge hockey su ghiaccio (Torino esposizioni e palasport olimpico); sci alpino (Sestriere - Cesana S. Sicario) domenica 12/03/06 sledge hockey su ghiaccio (Torino esposizioni e palasport olimpico); sci nordico (Pragelato); sci alpino (Sestriere - Cesana S. Sicario); curling (Pinerolo) lunedì 13/03/06 sci alpino (Sestriere - Cesana S. Sicario); curling (Pinerolo) martedì 14/03/06 biathlon (Cesana S. Sicario); sledge hockey su ghiaccio (Torino esposizioni e palasport olimpico); sci alpino (Sestriere - Cesana S. Sicario); curling (Pinerolo) mercoledì 15/03/06 sledge hockey su ghiaccio (Torino esposizioni e palasport olimpico); sci nordico (Pragelato); curling (Pinerolo) giovedì 16/03/06 sledge hockey su ghiaccio (Torino esposizioni e palasport olimpico); sci alpino (Sestriere - Cesana S. Sicario); curling (Pinerolo) venerdì 17/03/06 sledge hockey su ghiaccio (Torino esposizioni e palasport olimpico); sci nordico (Pragelato); sci alpino (Sestriere - Cesana S. Sicario); curling (Pinerolo) sabato 18/03/06 sledge hockey su ghiaccio (Torino esposizioni e palasport olimpico); sci nordico (Pragelato); sci alpino (Sestriere - Cesana S. Sicario); curling (Pinerolo) domenica 19/03/06 cerimonia di chiusura: Torino Palasport olimpico by nonsolofitness.it [/quote]


riddler - 04/02/2006 alle 13:32

Non è che Carlo Gobbo sia una cima, fino a una settimana fa manco sapeva quando iniziavano le gare olimpiche... insomma, è come se Bulbarelli commentando il giro non sa quando inizia il tour... Tornando ai ns cari telecronisti, ieri hanno detto: la combinata con queste nuove regole ovvero una sola manche di slalom, favorisce i discesisti! Ed è un peccato per Rocca... Classifica di ieri della supercombinata: 1 Raich 2 Shoenfeleder 3 Miller (che era prima un grandissimo slalomista) non so cosa ne pensate voi... [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] Runggaldier era fortissimo nei tratti tecnici delle discese: non credo fosse il migliore (ad esempio Girardelli non gli era certo inferiore) ma tra i primi tre poteva starci tranquillamente. Però la discesa, per quanto tecnica voglia essere, ha sempre parecchi tratti di puro scorrimento e su questi Peter pagava dazio in maniera pesante: secondo me è stato superiore a Fattori, anche se il palmares è più o meno simile. Sui telecronisti: non mi danno fastidio i telecronisti tifosi, mi danno parecchio fastidio i telecronisti incompetenti [/quote]


stress - 04/02/2006 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Non è che Carlo Gobbo sia una cima, fino a una settimana fa manco sapeva quando iniziavano le gare olimpiche... insomma, è come se Bulbarelli commentando il giro non sa quando inizia il tour... Tornando ai ns cari telecronisti, ieri hanno detto: la combinata con queste nuove regole ovvero una sola manche di slalom, favorisce i discesisti! Ed è un peccato per Rocca... Classifica di ieri della supercombinata: 1 Raich 2 Shoenfeleder 3 Miller (che era prima un grandissimo slalomista) non so cosa ne pensate voi... [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] Runggaldier era fortissimo nei tratti tecnici delle discese: non credo fosse il migliore (ad esempio Girardelli non gli era certo inferiore) ma tra i primi tre poteva starci tranquillamente. Però la discesa, per quanto tecnica voglia essere, ha sempre parecchi tratti di puro scorrimento e su questi Peter pagava dazio in maniera pesante: secondo me è stato superiore a Fattori, anche se il palmares è più o meno simile. Sui telecronisti: non mi danno fastidio i telecronisti tifosi, mi danno parecchio fastidio i telecronisti incompetenti [/quote] [/quote] Quoto entrambi. Se pensiamo che l'altra la vinta Raich e se non inforcava avrebbe vinto Rocca!!!!!!!!!!!! La prima però, in val d'isere, la vinta un discesista. Come sempre sono i tracciatori a decidere chi tra slalomisti o discesisti privilegiare. Almeno questo i telecronisti lo dovrebbero dire. Eccheccacchio!!!:nonono:


antonello64 - 04/02/2006 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] Gobbo sa solo dare le statistiche e dire cose banali.[/quote] questa la mia opinione su Gobbo


simociclo - 04/02/2006 alle 19:51

Stefanie Santer, atleta azzura selezionata per i giochi nello sci di fondo (è la sorella della più nota biathleta), si è infortunata oggi e dovrà saltare le olimpiadi. Si parla di frattura al perone. un pensiero per questa sfortunata atleta che vede sfumare così un obiettivo così grande.


simociclo - 04/02/2006 alle 20:11

Dal fondo arriva anche una buona notizia: zorzi seconda nell'ultimasprint di coppa del mondo prima di torino. Era un annoe mezzo che non ci riusciva. speriamo in bene


W00DST0CK76 - 04/02/2006 alle 23:45

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Dal fondo arriva anche una buona notizia: zorzi seconda nell'ultimasprint di coppa del mondo prima di torino. Era un annoe mezzo che non ci riusciva. speriamo in bene [/quote] Ottima notizie, speriamo riesca ed emulare Silvio Fauner nel suo sprint d'oro a Lillehammer 94 nella staffetta! :italia:


zatopek - 05/02/2006 alle 02:29

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Non è che Carlo Gobbo sia una cima, fino a una settimana fa manco sapeva quando iniziavano le gare olimpiche... insomma, è come se Bulbarelli commentando il giro non sa quando inizia il tour... Tornando ai ns cari telecronisti, ieri hanno detto: la combinata con queste nuove regole ovvero una sola manche di slalom, favorisce i discesisti! Ed è un peccato per Rocca... Classifica di ieri della supercombinata: 1 Raich 2 Shoenfeleder 3 Miller (che era prima un grandissimo slalomista) non so cosa ne pensate voi... [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] Runggaldier era fortissimo nei tratti tecnici delle discese: non credo fosse il migliore (ad esempio Girardelli non gli era certo inferiore) ma tra i primi tre poteva starci tranquillamente. Però la discesa, per quanto tecnica voglia essere, ha sempre parecchi tratti di puro scorrimento e su questi Peter pagava dazio in maniera pesante: secondo me è stato superiore a Fattori, anche se il palmares è più o meno simile. Sui telecronisti: non mi danno fastidio i telecronisti tifosi, mi danno parecchio fastidio i telecronisti incompetenti [/quote] [/quote] tanto è vero che maier ieri si è infuriato per questa formula che premierebbe gli slalomisti, ma rispetto alla combinata canonica con 2 manches di slalom questa premia i discesti. secondo me premia poi chi è davvero polivalente: discesa corta e slalom molto facile. non dimentichiamoci che in val d'isere avrebbe vinto defago che slalomista non lo è (poi squalificato), che walchofer va sempre forte pur non essendo più quello che sfiorò il gruppo rosso in slalom, che fill è riuscito a salire sul podio... secondo me è una formula equilibrata, se poi miller e raich sono fenomeni anche in discesa gobbo che colpa ne ha:D P.s. rocca quando ha inforcato ha tagliato il traguardo al terzo posto


zatopek - 05/02/2006 alle 02:33

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Dal fondo arriva anche una buona notizia: zorzi seconda nell'ultimasprint di coppa del mondo prima di torino. Era un annoe mezzo che non ci riusciva. speriamo in bene [/quote] finalmente zorzi torna a dare segni di vitalità, è ormai da un mesetto che si sta comportando egregiamente anche sulle medie distanze in pattinato. onestamente spero che non gli diano l'ultima frazione della staffetta: sebbene all'ultima 4x10 abbia fatto un'ottimo sprint finale, credo che il circuito di pragelato sia troppo duro per lui e poi dubito che si arrivi in volata. in ultima sarebbe meglio piller cottrer... poi magari zorzi farà la differenza:yes: per la sprint occhio anche a frasnelli che sta crescendo molto, a debertolis e, perchè no, a schwimbo anche se non è molto in forma ultimammente;)


robby - 06/02/2006 alle 12:25

Forse grazie ad un nostro fornitore che per cercare di riallacciare i rapporti con la nostra azienda sta diciamo leccando uno delle parti meno nobili del corpo dei miei titolari, riesco ad andare a vedere le gare di short track in programma per mercoledì 15!!!!!! Speriamo in bene così, mi salto un giorno di lavoro, pranzo e ceno a sbaffo e mi vedo anche lo short track che dal punto di vista olimpico per me è uno dei più spettacolari in assoluto..... sono sicuro che non mi devo illudere e magari salta tutto, per non si sa mai:yoga::yoga::yoga::yoga::yoga::yoga:


Vuelta Espana - 06/02/2006 alle 13:36

Io sono fortunata, e accompagnerò il direttore del canile dove faccio la volontaria nelle gare dimostrative di sleddog a Moncenisio. Mi ha detto che saranno inserite tra altre gare olimpiche, ma non ho idea del programma...speriamo di riuscire a vedere qualcosa (oltre allo sleddog stesso, s'intende, che mi affascina da morire, e forse dal prossimo anno diventerà anch'esso disciplina olimpica :))


galibier98 - 06/02/2006 alle 13:40

io la seconda settimana dei giochi, quella dal 18 al 25, sarò a sansicario!ancora non ho preso i biglietti ma penso di vedere bob, sci, fondo e biathlon..se è presente qualcuno di voi mi faccia sapere!


gigio83 - 06/02/2006 alle 14:08

io sono a Torino esposizioni!!!!!!!! mi potete trovare oggi,e poi nei giorni 8-10-12-14-18-19-20-21-22,sarò nella parte esterna a controllare i pass alle vetture...se passate da lì venite a salutarmi ciao-ciao


Raf Benson - 06/02/2006 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] In effetti lo sci alpino non ha mai potuto vantare grandi narratori, ricordo qualche anno fa Furio Focolari e Piero Gross che portavano una sfiga pazzesca a qualunque atleta fosse "vittima" dei loro elogi. [/quote] Beh come portasfiga hanno trovato degni eredi: - De Chiesa, già sfigato di suo in quanto eterno secondo, nell'ambiente era considerato un vero menagramo. Aneddoto a tale proposito: estate 1987 - ghiacciaio dello Stelvio, io riesco a prendere la funivia sulla quale sale anche De Chiesa mentre il mio amico deve aspettare la prossima, al che il mio amico mi dice: toccati le balle a salire con De Chiesa. Risultato funivia bloccata per 45 minuti e quasi vengono a prenderci con l'elicottero. - Gobbo (già il nome è tutto un programma) talmente portasfiga che è meglio che faccia le telecronache afono. Ricordo una volta che, nella sua incompetenza, riuscì ad esultare per una vittoria di Blardone in gigante a 5 porte dalla fine e Max non centrò neanche il podio. Mi raccomando E' IMPORTANTE fate girare la voce, quando alle Olimpiadi alla partenza di Giorgio Rocca il nostro Gobbo pronuncerà la mitica frase "eccoci al momento più atteso dove il nostro Giorgio può regalarci qualcosa di veramente grande", tutti con le mani sui co........ !!! :Od:


robby - 06/02/2006 alle 17:50

più che mani sui co.... io direi di guardare la gara dello speciale con volume a palla soprattutto durante le discese di Raich, Ligety, i due giapponesi,schonfelder,e palander :Od::Od::Od::Od: e azzerare il volume durante la discesa del Giorgione nazionale!!!! le uniche volte che ho sentito la telecronaca di Gobbo Giorgio ha inforcato (slalom Wengen valido per la supercombinata) o è uscito Kitzbuhel.Shladming l'ho visto su SportItalia e quindi Gobbo non c'entra, ma tutte le 5 vittorie consecutive le ho viste alla tv mentre o per un motivo o per un altro a casa c'era confusione e non si sentiva l'audio. In bocca al lupo Giorgio!!!


ProfRoubaix - 09/02/2006 alle 14:50

Da repubblica.it [i]14:19 Emanuele Filiberto tedoforo: fiero di essere qui Emanuele Filiberto ha appena concluso il suo tratto da tedoforo olimpico senza che si siano registrati incidenti. I 400 metri percorsi, dal Santuario della Consolata alla vicina piazza Savoia, sono stati di assoluta gioia, senza alcuni tipo di contestazione, come si temeva nei giorni scorsi. Ad attenderlo, al termine del percorso, c'erano il padre Vittorio Emanuele e la madre Marina Doria. Consegnato il sacro fuoco di Olimpia al giornalista Gianni Riotta, il principe ha commentato: "Tutti gli occhi del mondo sono qui, i cinque anelli rappresentano un momento di pace, sono fiero di essere qui. Domenica festeggerò sempre qui a Torino il compleanno di mio papà e non vedrò Inter-Juventus perché in questi giorni ci sono solo le Olimpiadi". Per quanto riguarda le polemiche e gli incidenti, Emanuele Filiberto ha dichiarato: "Siamo più forti, la fiamma vincerà". Il principe ha poi lasciato piazza Savoia, dove non a caso si è concluso il suo tratto, scortato dalla polizia a causa della grande folla, soprattutto femminile, che lo stringeva d'assedio.[/i]


robby - 09/02/2006 alle 16:35

fonte ANSA: prove libere discesa libera in preparazione della discesa olimpica in programma domenica dalle 12.00. In testa l'americano Rahlves, secondo Walchoffer e terzo Maier. Primo italiano, Kurt Sulzenbacher 10°... Speriamo che ghedina si sia voluto nascondere perchè lui meriterebbe un bel risultato!!!


robby - 09/02/2006 alle 17:31

solo per questo meriterebbe un oro:yes: [img] http://images2.sina.com/english/p/1/2005/0121/U8P6T1D18666F8DT20050121021126.jpg[/img]


Bahamut - 09/02/2006 alle 20:19

Ecco qua un bel sito su tutto ciò che volete sapere riguardo queste olimpiadi... http://www.torino2006.org


Bahamut - 09/02/2006 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] solo per questo meriterebbe un oro:yes: [img] http://images2.sina.com/english/p/1/2005/0121/U8P6T1D18666F8DT20050121021126.jpg[/img] [/quote] solo uno come lui può fare cose del genere...:IoI:IoI


W00DST0CK76 - 09/02/2006 alle 21:08

E l'atterraggio poi com'è stato??? nelle ultime edizioni le discese olimpiche hanno sempre visto vincitori a sorpresa, chissà che non sia così anche questa volta, speriamo che uno dei nostri uomini jet possa finire protagonista nel thread dedicato alle grandi sorprese dello sport!


Seb - 09/02/2006 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] fonte ANSA: prove libere discesa libera in preparazione della discesa olimpica in programma domenica dalle 12.00. In testa l'americano Rahlves, secondo Walchoffer e terzo Maier. Primo italiano, Kurt Sulzenbacher 10°... Speriamo che ghedina si sia voluto nascondere perchè lui meriterebbe un bel risultato!!! [/quote] Rocca 30° batte Ghedina 33° :D Ovviamente Ghedina ha solo studiato il tracciato visto che ci saranno altre 2 prove, prendere più di 4 secondi sarebbe da spararsi! ;)


riddler - 09/02/2006 alle 23:26

Beh la pista non è adatta alle sue caratteristiche, troppo ghiacciata!!! La domanda è sempre quella: c'è una pista adatta a lui?


marco83 - 09/02/2006 alle 23:38

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Beh la pista non è adatta alle sue caratteristiche, troppo ghiacciata!!! La domanda è sempre quella: c'è una pista adatta a lui? [/quote] Massimo... al contrario! Ghedina ama proprio le piste dove il ghiaccio vivo la fa da padrone... e spero proprio per questo che possa recitare la sua grande parte! ;) Possibilmente senza artifici come il mitico saltone di Kitzbuehel che avete riportato in foto... :D


antonello64 - 09/02/2006 alle 23:56

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Beh la pista non è adatta alle sue caratteristiche, troppo ghiacciata!!! La domanda è sempre quella: c'è una pista adatta a lui? [/quote] Massimo... al contrario! Ghedina ama proprio le piste dove il ghiaccio vivo la fa da padrone... e spero proprio per questo che possa recitare la sua grande parte! ;) Possibilmente senza artifici come il mitico saltone di Kitzbuehel che avete riportato in foto... :D [/quote] su questo ho i miei dubbi: Ghedina non ama i percorsi che ti costringono a sciare sugli spigoli, ma, da grande scivolatore qual'è, ama quelli dove gli sci devono essere tenuti piatti per il maggior tempo possibile; le piste ghiacciate per forza di cose ti costringono a fare molto uso degli spigoli, altrimenti non si riesce a stare in piedi neanche sul dritto.


marco83 - 09/02/2006 alle 23:58

Mi baso su quello che dicono i telecronisti, che credo abbiano il polso della situazione più di me e di molti di noi (parlo soprattutto di De Chiesa, su Gobbo stendiamo un velo pietoso, per carità...). Certo è che alcune delle sue vittorie storiche Ghedina le ha ottenute su piste notoriamente ghiacciate come Bormio, Val Gardena e Kitzbuehel...


antonello64 - 10/02/2006 alle 01:27

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Mi baso su quello che dicono i telecronisti, che credo abbiano il polso della situazione più di me e di molti di noi (parlo soprattutto di De Chiesa, su Gobbo stendiamo un velo pietoso, per carità...). Certo è che alcune delle sue vittorie storiche Ghedina le ha ottenute su piste notoriamente ghiacciate come Bormio, Val Gardena e Kitzbuehel... [/quote] non mi risulta che Ghedina abbia mai vinto a Bormio, così come non mi risulta che Valgardena e Kitzbuhel siano piste notoriamente ghiacciate; la Streif è già abbastanza difficile così: se dovessimo aggiungerci anche il giaccio si rischierebbe di non veder arrivare nemmeno un atleta al traguardo. Valgardena in effetti è la sua pista preferita perchè non presenta grosse difficoltà tecniche, ma parecchi tratti da fare in posizione: pista che esalta le doti di scivolatore di un atleta, oltre che la qualità dei materiali.


antonello64 - 10/02/2006 alle 01:33

quello patito per il ghiaccio era Peter Runggaldier, un vero artista della sciata sugli spigoli: nel 1994, sul ghiaccio vivo, riuscì a salire sul podio anche a Wengen (a soli 4 centesimi dal primo posto), una pista che è (quasi) sempre stata favorevole agli scivolatori.


robby - 10/02/2006 alle 08:44

massimo/riddler non devi essere così cattivo con ghedina infondo è uno dei più grandi sciatori italiani e ci sarà un motivo se ha vinto qualche bella gara in CDM, non avrà mica sempre avuto c.ulo!!!!!:nonono:


Bahamut - 10/02/2006 alle 09:09

[i] TORINO - Neppure il tempo di cominciare che già aleggia lo spettro del doping ai Giochi invernali. Un controllo a sorpresa nel ritiro a Preagelato ha inchiodato ben otto fondisti, cinque uomini e tre donne, fermati per 5 giorni per i valori di emoglobina sballati. Lo ha annunciato la Federazione internazionale sci (Fis) dopo aver analizzato un gruppo di otto atleti di sci nordico e combinata nordica. Si tratta del canadese Sean Crooks, dei bielorussi Sergey Dalidovich e Aleksandr Lasutkin, del francese Jean Marc Gaillard, "fenomeno" emergente dell'ultima stagione e dell'americano Leif Zimmermann tra gli uomini, e della russa Natalia Matveeva, dell'americana Kikkan Randall e della tedesca Evi Sachenbacher tra le donne (quest'ultima vincitrice della 4x5 km a squadre a Salt Lake City). La Ffis ha comunque precisato che al momento non verranno prese sanzioni disciplinari, e che durante due giorni di test sono stati controllati 224 atleti tra i 330 che parteciperanno nello sci nordico e i 63 della combinata nordica. Le gare di combinata nordica maschile iniziano già sabato, il fondo debutterà invece domenica. Qualche assenza pesante, dunque ci sarà. Il canadese positivo, è il giocatore di hockey Jose Theodore, che avrebbe dovuto far parte della nazionale per i Giochi di Torino 2006. La sostanza non è stata rivelata, ma si tratterebbe, molto probabilmente di finasteride, un farmaco che serve normalmente per curare la propecia, una malattia dei capelli, recentemente inserito nella lista dei prodotti vietati (in passato era stato usato liberamente in vari sport, fra i quali il nuoto). Il test (anche questo a sorpresa...) risale allo scorso dicembre, ma gli esiti si sono conosciuti solo di recente. Per lui c'è il rischio della squalifica per due anni. Ovviamente l'atleta ha annunciato ricorso; tuttavia l'eventuale sospensione gli impedirebbe solo di partecipare alle competizioni sotto l'egida del Cio, perchè il regolamento della NHL, la federazione professionistica di hockey, non prevede sanzioni in caso di positività fuori dalle competizioni. Questo nonostante da anni si vada sbandierando la generale omologazione delle pene nell'antidoping mondiale grazie al codice della Wada approvato da quasi tutte le nazioni, Canada compreso. Evidentemente lo sport professionistico risulta ben sordo a questo genere di argomenti. E recentissimo è anche il caso della Fifa, la federazione di calcio internazionale che, dopo aver aderito al codice Wada "conditio sine qua non" per accedere alle Olimpiadi di Atene, nel 2004, rifiuta la clausola dei due anni di sospensione alla prima infrazione grave del regolamento. Tanto che la Wada sta pensando di deferire l'organismo internazionale al Tas, il Tribunale arbitrale. Il medico dell'atleta, David Mulder, ha spiegato che Theodore faceva uso di questa sostanza da otto o nove anni: "Non sapeva - ha detto - che era stata inserita fra i prodotti vietati". Dal momento che, invece, figura nella lista da almeno un paio di stagioni, c'è da chiedersi nel frattempo quale tipo di test antidoping abbiano fatto nel frattempo i canadesi. [/i] by sportpro.it


Pirata x sempre - 10/02/2006 alle 10:58

Ero venuto qui per descrivere le splendide emozioni che ieri hanno fatto da prologo alla cerimonia di oggi, con Berruti straordianrio e commovente tedoforo d'eccezione... ...poi leggo quanto scritto sopra e di certo molto del fascino incredibile di questi primi atti ufficiali della nostra Olimpiade viene offuscato dalla solita, pesante, realtà medico_sportiva.... ....ma non oggi, oggi voglio godermi questo momento unico e irripetibile per chi ama lo sport e lo fa con la fierezza di essere italiano e di poter assistere a quelle che saranno le [i]nostre [/i]Olimpiadi....:clap:


robby - 10/02/2006 alle 11:02

Bravo Beppe, sono con te!!!


riddler - 10/02/2006 alle 12:55

Beh ragazzi Ghedina è satto un grandissimo campione su questo non si discute... ma sono oramai troppi (e ribadisco) troppi anni che tira un pò troppo la corda... Bisogna anche sapere appendere gli sci al chiodo... Prendete quello che per me è stato il miglior discesista degli ultimi anni, Alphand, insomma quando oramai ha capito che non poteva competere ad altissimo livello ha cambiato sport (e lo ha fatto pure alla grande) bisogna sapere anche quando smettere, soprattutto per un campione!


galibier98 - 10/02/2006 alle 13:31

alphand non ha smesso quando non ha capito di non potere più competere ad alto livello!!ha smesso nel 1997 subito dopo avere vinto la coppa del mondo assoluta!!più cinque gare vinte in quella stagione. ghedina non è certo più quello di una volta, ha 37 anni quasi, ma è sempre un signor atleta, spesso nei dieci anche quest'anno. è vero che è sempre stato più bravo come scivolatore ma è anche vero che quando era in forma era forte anche sul ghiaccio. d'altra parte uno quando vince a wemgen e kitzbuhel vuol dire che è un discesista completo.


robby - 10/02/2006 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da galibier98 [/i] alphand non ha smesso quando non ha capito di non potere più competere ad alto livello!!ha smesso nel 1997 subito dopo avere vinto la coppa del mondo assoluta!!più cinque gare vinte in quella stagione. ghedina non è certo più quello di una volta, ha 37 anni quasi, ma è sempre un signor atleta, spesso nei dieci anche quest'anno. è vero che è sempre stato più bravo come scivolatore ma è anche vero che quando era in forma era forte anche sul ghiaccio. d'altra parte uno quando vince a wemgen e kitzbuhel vuol dire che è un discesista completo. [/quote] ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO!!!!!!!!!!!


Bahamut - 10/02/2006 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] ....ma non oggi, oggi voglio godermi questo momento unico e irripetibile per chi ama lo sport e lo fa con la fierezza di essere italiano e di poter assistere a quelle che saranno le [i]nostre [/i]Olimpiadi....:clap: [/quote] hai pienamente ragione!!! ma stasera dove e a che ora mostrano la cerimonia d'apertura dei giochi???


ruotalibera - 10/02/2006 alle 13:39

Alle 19:00 su RAI2


robby - 10/02/2006 alle 13:42

so che la cerimonia inizia alle 8 ma la tv si collega alle 7 e la cerimonia dovrebbe durare poco più di due orette (fonte: Claudiodance:P ) però non so quale sia la rete ma credo sia Rai2


robby - 10/02/2006 alle 13:44

ruota libera mi hai anticipato:clap:


riddler - 10/02/2006 alle 13:56

Si ma Alphand ha vinto la coppa del mondo quando aveva 32 anni, quindi l'anno successivo ne avrebbe avuti 33 mica 25! L'età conta...


Raf Benson - 10/02/2006 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Mi baso su quello che dicono i telecronisti, che credo abbiano il polso della situazione più di me e di molti di noi (parlo soprattutto di De Chiesa, su Gobbo stendiamo un velo pietoso, per carità...). Certo è che alcune delle sue vittorie storiche Ghedina le ha ottenute su piste notoriamente ghiacciate come Bormio, Val Gardena e Kitzbuehel... [/quote] non mi risulta che Ghedina abbia mai vinto a Bormio, così come non mi risulta che Valgardena e Kitzbuhel siano piste notoriamente ghiacciate; la Streif è già abbastanza difficile così: se dovessimo aggiungerci anche il giaccio si rischierebbe di non veder arrivare nemmeno un atleta al traguardo. Valgardena in effetti è la sua pista preferita perchè non presenta grosse difficoltà tecniche, ma parecchi tratti da fare in posizione: pista che esalta le doti di scivolatore di un atleta, oltre che la qualità dei materiali. [/quote] Marco se stai a sentire quei due al microfono RAI... buonanotte! Ha perfettamente ragione Antonello. Quando ha vinto a Kitz non si gareggiò sul percorso classico della Straif e c'era neve morbida. [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Beh ragazzi Ghedina è satto un grandissimo campione su questo non si discute... ma sono oramai troppi (e ribadisco) troppi anni che tira un pò troppo la corda... Bisogna anche sapere appendere gli sci al chiodo... Prendete quello che per me è stato il miglior discesista degli ultimi anni, Alphand, insomma quando oramai ha capito che non poteva competere ad altissimo livello ha cambiato sport (e lo ha fatto pure alla grande) bisogna sapere anche quando smettere, soprattutto per un campione! [/quote] Riddler, cosa deve ritirarsi a fare, Ghedina rimane comunque a 37 anni il miglior discesista azzurro con convocazione sicura alla sua (quarta?) olimpiade, questo è il vero dramma per il discesismo italiano! Per il resto fa bene a continuare finchè si diverte. Lui è un vero pazzo sactenato, un talento puro sgombro da qualsiasi dubbio. Vincente fin da subito è rimasto al vertice nonostante un terribile incidente automobilistico ed è li da 15 anni capace di vincere, al contrario di quel che si dice, tutte le grandi classiche di CdM. Mica come certi austriaci campioni a intermittenza o esplosi a 30 anni. [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] E l'atterraggio poi com'è stato??? [/quote] L'atterraggio è stato perfetto! La spaccata la fece IN GARA a Kitzbuhel davanti a 100.000 austriaci che, anche per questo, lo amano. In prova sulla Sasslong pare abbia fatto un salto mortale. Si vede che lo considero un grande nooo? Comunque, per le olimpiadi non mi aspetto niente da lui contro certe macchine da laboratorio, anche perchè credo che quello che doveva dare allo sci l'abbia già dimostrato. Sta partecipando alla sua (credo) quarta olimpiade ed è già un gran risultato, tutto quello che viene è in più.


galibier98 - 10/02/2006 alle 14:09

ma non si può dire che ha smesso perchè ha capito di non potere essere più competitivo se ha appena vinto la coppa del mondo!si può dire magari che voleva chiudere in bellezza visto che era già in là con gli anni


antonello64 - 10/02/2006 alle 14:24

perfettamente d'accordo con Raf: nonostante non sia più quello di un tempo, Ghedina rimane di gran lunga il miglior discesista italiano; se si ritira lui, per il discesismo azzurro è notte fonda. per Raf quando vinse a Kitzbuhel, mi par di ricordare che in effetti al percorso classico mancasse solo l'Hausbergkante (si scriverà così? boh!), la diagonale che precede lo schuss finale: per il resto la pista era la stessa di sempre (Mausfalle, Steilhang, stradina ecc.). ciao


riddler - 10/02/2006 alle 14:36

Ma non è detto che il fatto che ancora gareggi sia un bene nei confronti degli altri... Chi l'avrebbe detto di Rocca qualche anno fa? Anche in slalom non eravamo competitivi, in gigante si abbiamo sempre avuto un'ottima squadra ma in slalom qualche pecca ce l'avevamo eppure adesso abbiamo il miglior slalomista del mondo, insieme a Raich... Secondo me bisogna puntare tutto sui giovani e magari responsabilizzarli, non nascondendoli dietro a Ghedina e Fattori... Ne abbiamo di interessanti come Hell, Staudacher e soprattutto Fill e devono essere un ottimo punto di partenza! Alcuni anni fa si mise in luce un certo Sulzenbacher, per me il miglior discesista italiano degli ultimi 5 anni dopo Ghedina (meglio e non poco di Fattori) qualcuno saprebbe dirmi perchè s'è perso nel corso degli anni? Solo per via di infortuni o c'è dell'altro?


galibier98 - 10/02/2006 alle 14:41

sì quando ghedina vinse a kitzbuhel mancava solo la hausberg kante, si faceva una variante causa mancanza di neve, il resto era identico. comunque ghedina ha vinto anche sul ghiaccio vivo di chamonix e wengen


galibier98 - 10/02/2006 alle 14:44

dimenticavo la spaccata della foto non è quella che fece in gara nel 2004 ma è quella che fece nelle prove del 2005. insomma l'ha fatta due volte su quello schuss


antonello64 - 10/02/2006 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da galibier98 [/i] sì quando ghedina vinse a kitzbuhel mancava solo la hausberg kante, si faceva una variante causa mancanza di neve, il resto era identico. comunque ghedina ha vinto anche sul ghiaccio vivo di chamonix e wengen [/quote] non mi ricordo Chamonix, ma mi pare che a Wengen trovarono il ghiaccio solo nell'anno in cui Runggaldier andò sul podio.


simociclo - 10/02/2006 alle 16:44

Forfait di alex teichmann http://www.fisi.org/portal/page/categoryItem?contentId=145436


Bahamut - 10/02/2006 alle 19:12

Ultimo tedoforo sarà Stefania Belmondo...


Lore_88 - 10/02/2006 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da Bahamut [/i] Ultimo tedoforo sarà Stefania Belmondo... [/quote] giusta scelta! se lo stramerita! sono contento per lei...


Bahamut - 10/02/2006 alle 19:26

kmq è ancora una notizia ufficiosa...


Lore_88 - 10/02/2006 alle 19:28

io credo sia più che ufficiale! l'hanno detto ovunque!


stress - 10/02/2006 alle 19:54

Stefania se lo staultramegamerita!!!! nella sua carriera ha vinto tanto ma avrebbe vinto tantissimissimo se non avesse dovuto combattere (combattere non gareggiare) contro il lato oscuro dello sport (leggasi doping delle russe Jegorova ecc.). Sono strafelice per lei.


marco83 - 10/02/2006 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Stefania se lo staultramegamerita!!!! nella sua carriera ha vinto tanto ma avrebbe vinto tantissimissimo se non avesse dovuto combattere (combattere non gareggiare) contro il lato oscuro dello sport (leggasi doping delle russe Jegorova ecc.). Sono strafelice per lei. [/quote] Ti quoto, Stress... Sono anch'io molto felice per la Belmondo: una scelta che, se da una parte è un po' campanilistica (è piemontese, di Cuneo mi pare)... dall'altra incarna lo spirito olimpico forse più dell'Albertone dello sci nazionale, un po' troppo guascone da questo punto di vista. Ma ora, godiamoci sta cerimonia...


canguro - 10/02/2006 alle 20:37

Ecco qui un altro bel sito che presenta un punto di vista diverso http://nolimpiadi.8m.com/mainita.html Diamogli una bella occhiata, ne vale la pena. Chi è a Torino può capire l'entità delle speculazione e dei danni provocati. Ad esempio pochi sanno che la tanto decantata metropolitana consiste in 4,5 Km funzionanti dalle 10 alle 18. Il Toroc, tra pochi mesi non esisterà più lasciando dietro di sè una scia di debiti clamorosa. Per 5 anni dichiaratamente privato per potersi muovere sul mercato a modo proprio, oggi che mancano 500 miliardi di lire... improvvisamente pubblico.


ProfRoubaix - 10/02/2006 alle 20:38

Bravo Stress, sono pienamente d'accordo. E soprattutto brava Stefania :IoI


Pirata x sempre - 10/02/2006 alle 22:34

...Debora che passa la fiaccola a Stefania... ...e il Comunale s'infiamma.... ...grande cerimonia, grande finale....:clap: Che comincino i giochi....:flag:


stress - 10/02/2006 alle 22:45

Ho pianto. Una sola parola mi viene da dire: [b] Splendida[/b], è stata una cerimonia splendida.


Bahamut - 10/02/2006 alle 22:58

Si si, veramente bella come cerimonia... [img]http://www.torino2006.org/bin/OlympicGames/photogallery/C_3_photogallery_72_photos_foto_14_imagebig.jpg [/img] by torino2006.org


W00DST0CK76 - 10/02/2006 alle 23:04

Una cerimonia devvero emozionante, la steffetta e l'accensione della fiaccola mi hanno davvero commosso, nonostante tutto il fango che hanno cercato di burrarci sopra lo spirito di fratallanza che ispirano le Olimpiadi non potrà mai venir meno, sarà anche retorico ma vedere la gioventù di tutto il mondo fianco a fianco in un'unica piazza è una sensazione indescrivibile che tiene viva la speranza per un mondo senza odio. :clap: :flag: :gruppo:


marco83 - 10/02/2006 alle 23:14

Che spettacolo ragazzi! Cerimonia davvero incantevole, dove il nostro paese - dall'alto delle tante bellezze artistiche e culturali - ha rappresentato ciò che meglio lo contraddistingue nel mondo, in un modo davvero incredibile... complimenti agli organizzatori che hanno realizzato uno spettacolo da brividi! :clap::clap: Mi è piaciuto tutto, ma una menzione speciale vorrei farla alla colonna sonora: dalla marcia dell'Aida, al grande (anche se con la consueta panza) Peter Gabriel che canta [i]Imagine [/i] nel ricordo di John Lennon, allo stesso Pavarotti che quando esegue il [i]Nessun Dorma [/i] della Turandot fa sempre la sua gran bella figura. Grande serata di spettacolo, e il bello - dal punto di vista sportivo - deve ancora iniziare... :podio: Evviva lo sport! Evviva le Olimpiadi! Evviva l'Italia! :flag: :italia: :gruppo:

 

[Modificato il 10/02/2006 alle 23:16 by marco83]


W00DST0CK76 - 10/02/2006 alle 23:24

Da sottolineare il momento dell'accensione della fiaccola, uno spettacolo incredibile, adesso speriamo che lo spettacolo delle gare non sia da meno!


Pirata x sempre - 11/02/2006 alle 20:34

...e Fabris ci regala la prima emozionante medaglia al termine di un 5000 mozzafiato, con un recupero finale eccitante e portentoso...:clap: :IoI :podio:


riddler - 12/02/2006 alle 13:19

Vogliamo riparlarne dei francesi che non fanno mai nulla di eccezionale? A mi ero dimenticato di Cretier... [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Cmq caro riddler tutti quei francesi che hai detto prima (Bourgeat,Deneriaz e compagnia varia) non mi sembra che abbiano fatto granchè in più dei nostri vari Rungaldier & co... e anche io sono d'accordo con Marco 83 nel dire che tecnicamente De Chiesa non è affatto male... [/quote]


Lore_88 - 12/02/2006 alle 15:50

mah... questi francesi si fanno vivi solo alle olimpiadi...


riddler - 12/02/2006 alle 18:50

Si ma non è poco noi (dello sci alpino intendo) sembra che quando vengono le olimpiadi ce ne dimentichiamo!