Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > OT: verso Torino 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: OT: verso Torino 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 09:05
Non riesco quasi a sopportare comportameti del genere da bullo pompato come si sta dimostrando Di Canio ultimamente, e pensare che quando era in Inghilterra era quasi un giocatore modello!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/01/2006 alle 09:09
Originariamente inviato da claudiodance

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Vuelta Espana
Sul sito della fiamma olimpica (http://www.areamediafiamma.it) ho trovato l'elenco:


Bel sito, grazie del riferimento.
Per la cronaca, a Roma Di Canio non solo ha portato la fiamma ( ) ma ha anche acceso il braciere


…non solo, ma dalle foto si vede che indossava un berretto scuro (sic) con l’emblema della s.s. Lazio, mentre il regolamento dei tedofori vieta esplicitamente di esibire altro abbigliamento, scritte o marchi. Aggiungo che ogni tedoforo ha in dotazione un bel berretto bianco con i cinque cerchi…..che quello nero lo scaldasse di più????





Direi che può pure vergognarsi, e mi meraviglio che nessuno glielo abbia fatto notare...ma si sa che...
Nelle mie foto e in molte altre, tutti avevano il berrettino ufficiale, bel gesto complimenti...perchè non lo rispediamo in Inghilterra dove non fa danni e, anzi, viene preso come simbolo del Fair play?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 09:44
Che superpalle ma qui da Brescia la fiamma olimpica non passa e pensare che il "Buon" Corsini (sindaco) ha messo qua e la superpubblicità con scritto:" La fiamma olimpica sta per rassare nella tua città"!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/01/2006 alle 10:29
Originariamente inviato da robby

Che superpalle ma qui da Brescia la fiamma olimpica non passa e pensare che il "Buon" Corsini (sindaco) ha messo qua e la superpubblicità con scritto:" La fiamma olimpica sta per rassare nella tua città"!!!!!


Ma come nooooo?!?!?!
Robby sorridiiiiiiiii

29 Gennaio
BRESCIA
10.53 via milano
10.59 piazzale garibaldi
11.00 corso garibaldi
11.02 via marsala
11.04 contrada del carmine
11.07 via san faustino
11.08 piazza rovetta
11.08 piazza della loggia
11.09 via X giornate
11.11 corso zanardelli
11.13 corso magenta
11.17 piazzale arnaldo
11.19 via mario
11.20 piazza tealdo brusato
11.23 via dei musei
11.28 via reccagni
11.29 via mazzini
11.31 via s. martino della battaglia
11.32 via moretto
11.32 via bulloni
11.33 via vittorio emanuele II
11.38 piazzale della repubblica
11.38 via corsica

Qui trovi tutto il percorso in giro per l'Italia:
www.fiammaolimpica.it
Contento...siamo qui per soddisfare ogni vs. richiesta anche extra-ciclistica, ovviamente nei limiti della decenza

Ciao Andrea

P.S. Rinnovo l'invito a rileggere sempre i thread dall'inizio

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 10:32
MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDISSIMO!!!!! UN GRAN RINGRAZIAMENTO, allora per una volta il nostro Corsini non ha detto una palla.
Che bello il 29 c'è pure il blocco totale del traffico e quindi si godrà di più lo spettacolo del passaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 10:35
Strano però avevo visto qualche giorno fa il sito del percorso della fiamma olimpica e Brescia mi sembrava di non averla vista
Va beh comunque domenica prossima ci sarò!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/01/2006 alle 11:14
Originariamente inviato da robby

MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDISSIMO!!!!! UN GRAN RINGRAZIAMENTO, allora per una volta il nostro Corsini non ha detto una palla.
Che bello il 29 c'è pure il blocco totale del traffico e quindi si godrà di più lo spettacolo del passaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Huahauhauahu...buon divertimento, per me Brescia è stato lo scorso giugno un importante crocevia, soprattutto il comune e piazza della loggia

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 11:24
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Huahauhauahu...buon divertimento, per me Brescia è stato lo scorso giugno un importante crocevia, soprattutto il comune e piazza della loggia


Che tipo di crocevia se posso chiedere??

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/01/2006 alle 11:44
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Huahauhauahu...buon divertimento, per me Brescia è stato lo scorso giugno un importante crocevia, soprattutto il comune e piazza della loggia


Ciclistici ovviamente

Che tipo di crocevia se posso chiedere??

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/01/2006 alle 13:06
Metto ancora un paio di foto (giuro sono le ultime! ) prese dal sito succitato http://www.areamediafiamma.it/giorno40, molto belle:

Tania Romano:


L'ultima teodofora Cristina Mauri:


 

[Modificato il 19/01/2006 alle 23:03 by Admin]

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/01/2006 alle 13:10
Si dice TEDOFORO!
Il Teo do foro...è naltra roba al nord Ely

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/01/2006 alle 13:12
Originariamente inviato da claudiodance

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Vuelta Espana
Sul sito della fiamma olimpica (http://www.areamediafiamma.it) ho trovato l'elenco:


Bel sito, grazie del riferimento.
Per la cronaca, a Roma Di Canio non solo ha portato la fiamma ( ) ma ha anche acceso il braciere


…non solo, ma dalle foto si vede che indossava un berretto scuro (sic) con l’emblema della s.s. Lazio, mentre il regolamento dei tedofori vieta esplicitamente di esibire altro abbigliamento, scritte o marchi. Aggiungo che ogni tedoforo ha in dotazione un bel berretto bianco con i cinque cerchi…..che quello nero lo scaldasse di più????

e cosa avrebbe dovuto scaldare il berretto?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/01/2006 alle 13:16
Originariamente inviato da pedalando
e cosa avrebbe dovuto scaldare il berretto?


Sempre + sottili...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/01/2006 alle 13:35
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Si dice TEDOFORO!
Il Teo do foro...è naltra roba al nord Ely


BBuuaahahahahahahhaahhahahah scusa, lapsis freudiano!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 13:38
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Si dice TEDOFORO!
Il Teo do foro...è naltra roba al nord Ely


BBuuaahahahahahahhaahhahahah scusa, lapsis freudiano!!


LAPSIS o LAPSUS ?????

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/01/2006 alle 13:38
Originariamente inviato da Vuelta Espana
BBuuaahahahahahahhaahhahahah scusa, lapsis freudiano!!


Tasti invertiti anche...o dita da muratore

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 13:41
E più facile la seconda ipostesi
Cara Vuelta qui si scherza in allegria ma sta "magra ciclistica" ci sta facendo diventare più "simpatici" del solito!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/01/2006 alle 14:16


E ho pure controllato....sarà che a sta ora ho fame e vedo male!!

...cmq vi odio

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 14:21
Originariamente inviato da Vuelta Espana

E ho pure controllato....


HAI PURE CONTROLLATO!!!!
allora sono proprio dita da muratore!!!!
p.s.: se continuo così tanto a rompere le balle fai bene ad odiarmi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/01/2006 alle 14:29
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Vuelta Espana

E ho pure controllato....


HAI PURE CONTROLLATO!!!!
allora sono proprio dita da muratore!!!!
p.s.: se continuo così tanto a rompere le balle fai bene ad odiarmi

Sei sulla lista nera.....userò su di te i Miracle Blade....

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 14:32
Beh allora ti controbatterò con i "coltellacci" della mia mammina che non saranno quelli dello chef Tony, ma sono taglienti da far paura.
Ieri per tagliare un pezzettone di formaggio (e per tagliare un tocco di formaggio non c'è bisogno di coltelli affilati) mi sono squartato una mano!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/01/2006 alle 14:36
Originariamente inviato da robby

Beh allora ti controbatterò con i "coltellacci" della mia mammina che non saranno quelli dello chef Tony, ma sono taglienti da far paura.
Ieri per tagliare un pezzettone di formaggio (e per tagliare un tocco di formaggio non c'è bisogno di coltelli affilati) mi sono squartato una mano!!!!!!!!!

....e poi da del "dita da muratore" agli altri.....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/01/2006 alle 14:42
Forse era meglio che non dicevo niente di questo episodio alla luce delle mie dichiarazioni sulle dita da muratore. hai ragione lando!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/01/2006 alle 13:59
Ma è vero che Fill è arrivato 2° nel super G di Kitzbuel (o come cacchio si scrive)!?! Cavoli se è così sto ragazzo sta entrando in forma proprio al momento giusto, guarda te !!!
Quest'anno mi sa tanto che portiamo a casa tante medaglie e magari qualcuno sarà anche qualche bella sorpresa... se la meriterebbe Peter perchè è sempre stato uno non molto fortunato e trovarsi al 100% alle olimpiadi di casa potrebbe regalargli delle belle soddisfazioni

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/01/2006 alle 14:18
Originariamente inviato da robby

Ma è vero che Fill è arrivato 2° nel super G di Kitzbuel (o come cacchio si scrive)!?! Cavoli se è così sto ragazzo sta entrando in forma proprio al momento giusto, guarda te !!!
Quest'anno mi sa tanto che portiamo a casa tante medaglie e magari qualcuno sarà anche qualche bella sorpresa... se la meriterebbe Peter perchè è sempre stato uno non molto fortunato e trovarsi al 100% alle olimpiadi di casa potrebbe regalargli delle belle soddisfazioni

Sisi, è vero... io l'ho visto in tele e ha sciato veramente alla grande, facendosi superare (e per soli 5 centesimi, sfigaccia!) da un Maier superlativo. Considerata la giovane età (mi pare che sia dell'82), Fill è sicuramente uno dei nomi su cui puntare anche nel futuro post Olimpiadi invernali.

Invece, sul fronte femminile, nulla di nuovo: l'exploit della Fanchini a inizio stagione sembra rimasto isolato...

 

[Modificato il 20/01/2006 alle 14:25 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/01/2006 alle 14:35
Purtoppo è vero l'exploit delle Fanchini è rimasto un'oasi nel deserto...speriamo vada meglio a Torino!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/01/2006 alle 02:45
Non saremmo veri giornalisti (di quelli che approfondiscono, che vogliono capire) se non cercassimo di comprendere anche le ragioni alla base di certe forme di protesta.

Qui ci sono dei dati, analizzati da un particolare punto di vista.
Ognuno può giudicare in piena autonomia.

http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/iniziative/torcia/index2.html


(Ps: si parla di quelli che per protesta spengono la fiaccola olimpica)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/01/2006 alle 13:19
Stavo guardando poco fa la libera femminile da Sankt Moritz, valida per la supercombinata... quando è successa una cosa davvero inammissibile: un addetto alla pista è entrato inopinatamente sulla pista stessa (a fare cosa, poi, chissà... ) e per poco non si è sfiorata la tragedia, dal momento che in quell'attimo è transitata quella caterpillar della Dorfmeister a tutta velocità (si parla di 100 e passa km/h), che l'avrà sfiorato di si e no mezzo metro, non di più!
A meno di un mese dall'inizio delle Olimpiadi invernali, è gravissimo che succedano ancora questi episodi, perchè in realtà non è la prima volta che accade, e temo non sarà nemmeno l'ultima...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/01/2006 alle 16:52
Anch'io ho assistito alla scena: da paura.... Menomale che i riflessi della bravissima discesista hanno permesso di evitare la tragedia! Mi sa che quell'operatore non vedrà più una pista da vicino...che poi, davvero, che capperi ci faceva là in quel momento?!

Tornando al discorso No Global e Coca-Cola, ho dato un'occhiata al sito indicato da Admin, e mi ha fatto un po' impressione, per due motivi. Il primo è che sul sito stesso indicano le varie vie di protesta da attuare, sottolineando loro stessi per primi come anche un semplice volantinaggio o un manifesto ad hoc bastino a far fare brutta figura alla Coca Cola (quindi, sono i primi a contraddirsi con certe azioni violente). Il secondo motivo di impressione (sfavorevole) è l'esaltazione che li caratterizza, e che li porta anche a pompare certe cose (ad esempio ho letto quanto hanno scritto sulle proteste fatte a Trieste, e ci sono un sacco di forzature).
Spero solo che non si ripetano episodi come quello di Venezia, ma temo sia una speranza vana.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/01/2006 alle 17:23
Io opterei per la linea dura...però a Venezia si sa come vanno le cose e quindi hanno avuto campo libero per fare casino, grazie per la bella figura che hanno fatto fare a tutta la provincia...e mettiamo pure regione visto che è il capoluogo.
Se proprio devono protestare contro la Coca Cola potevano offrire a tutti la Pepsi
Ah poi ripeto una domanda passata inosservata, ma da nord a sud e da est a ovest, chi li sovvenziona sti tipi nelle loro scorribande?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/01/2006 alle 17:38
Due considerazioni, che non entrano nel merito delle (un aggettivo però lo meritano: rilevanti) motivazioni della protesta:

- ho sempre qualche perplessità, anche in questo caso, verso le proteste contro soggetti "deboli" come la (pure imponente, a quanto mi pare di capire) carovana delle fiaccola. In sostanza: gli stadi sono pieni di pubblicità della Coca-Cola: e andare lì a rimuoverle, perchè no? Se quella che i protagonisti della protesta chiamano "repressione" sceglie che ci sono eventi di serie A (calcio, etc.) ed eventi di serie B (fiaccola) su cui porre meno attenzione, perchè accettare la loro logica?;
- mi sembra che colpire un evento per il suo sponsor sia dare ancora più importanza allo sponsor. Questi, per me, sono i giochi olimpici, non i giochi della Coca-Cola. E, per quanto distorti quanto si vuole, nei giochi olimpici vi sono valori che sarebbe un peccato dimenticare.

Il vero problema della Coca-Cola è che è una bevanda che fa schifo.

Un grazie ad Admin: in questo strano paese, poter sentire più punti di vista, e leggere un giornalismo che rimanda alle fonti, è davvero una rarità.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/01/2006 alle 17:43
generalizzare che tutti i no global sono violenti è una estrema ingiustizia, combattono pacificamente (detto così sembra un pò un ossimoro ma non lo è) per i loro ideali e vanno rispettati che si concordi più o meno con loro!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/01/2006 alle 17:44
Originariamente inviato da ProfRoubaix
Il vero problema della Coca-Cola è che è una bevanda che fa schifo.


Infatti io preferisco la Pepsi, considerando anche il fatto che la producono qui vicino a casa mia ...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/01/2006 alle 18:15
Penso che certe iniziative di protesta estrema finiscano col sortire l'effetto contrario di quello sperato. Posso condividere i motivi della protesta ma non i modi in cui viene manifestata, la via migliore è sempre quella dell'informazione.
Del resto, se Gandhi è riuscito a cacciare gli inglesi dall'India senza violenza penso questa non sia necessaria nemmeno per sbugiardare i signori di Atlanta.
Concludo dicendo che a me la coca-cola piace però dopo aver visto cosa riesce a fare su un vecchio bullone ossidato cerco di introdurne nel mio stomaco il meno possibile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/01/2006 alle 18:23
Ho appena finito di vedere in Tv su Rai2 lo speciale sulla storia delle olimpiadi invernali di Sandro Fioravanti. anche se in meno di un'ora non era possibile scendere troppo nei particolari ho visto delle immagini davvero emozionanti, condite dal commento di un giornalista che trovo davvero bravissimo nel saper cogliere nelle storie di sport gli aspetti umani più significativi riuscendo senza retorica a conferir loro un'alone di leggenda. Ogni tanto in tvsi riesce anche a trovare qualcosa di interessante, speriamo che Torino 2006 possa essere raccontata nel migliore dei modi, io credo che noi italiani, nonostante tutti i nostri malcostumi, riusciamo in queste occasioni a dare un'ottima immagine di noi, speriamo avvenga anche stavolta.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/01/2006 alle 20:33
La fiamma olimpica oggi è stata portata in piazzale burchiellati da un ragazzo splendido, un tedoforo del tutto speciale, qualcuno li chiama "diversamente abili", io lo chiamo un tesoro!

GRANDE MATTEO GIOMO!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/01/2006 alle 22:14
Una Fiamma di speranza.

Treviso e i suoi splendidi vicoli si sono resi protagonisti dell arrivo della fiamma Olimpica do Torino 2006.
La nostra fiamma è stata una fiamma speciale,portata da mani e braccia dorate, portata da un ragazzo splendidamente unico e semplice, con un fratello che soffriva più dello stesso tedoforo.
L ultimo tratto di percorso,450 m per ogni tedoforo, è stato percorso da Matteo Giomo, la stampa e gli organizzatori lo chiamano “diversamente abile”, io come al solito, mi sento di dissentire.
Diversamente abile, non è un’espressione che amo particolarmente, perché a mio avviso è diminutiva, e non c’è assolutamente nulla di diverso fra un diversamente abile e un normodotato.
Matteo è un ragazzo splendido, per nulla teso, che all arrivo e dopo l accensione del braciere olimpico, ha dichiarato che i suoi 450m sono stati emozionanti, ma che sono stati troppo pochi....eh si,come si vede Matteo è un ragazzo voglioso, orgoglioso e con lo sguardo che tende ad un futuro pieno di successi e pieno di stima da parte della gente,un ragazzo così va amato, stimato, va supportato in qualsiasi maniera possibile, ed è fortunato soprattutto ad avere un fratello che sta a capo di una tifoseria sfegatata, meglio ancora delle tifoserie da stadio, non quelle violente, ma quelle passionali e piene di voglia di stare vicino al proprio campione.
Matteo, oltre ad aver acceso il braciere in piazzale Burchiellati, ha acceso in tutti noi quella speranza che, forse, era ben nascosta dentro ai pregiudizi di piazza, Matteo ha saputo far guardare i nostri occhi, oltre a quel “diversamente”, ed ha spinto la nostra mente a ciò che significhi veramente “diverso”........
Chi è un diverso?è forse Matteo?Ma come, Matteo come tutti gli altri ha portato a termine il suo viaggio da tedoforo....chi diverso?Forse Fabrizio Macchi?no, non ci credo....è forse diverso Alex Zanardi?no, anche lui continua ad essere un atleta, e anche lui è stato tedoforo......allora che significa la “diversità”?Diversità, non significa avere meno di qualcun altro, diverso non è nessuno, come nessuno è uguale a qualcun altro, nel nostro mondo ci sono miliardi di persone, ma nessuno è uguale a qualcun altro, ognuno di noi ha una propria caratteristica....siamo tutti diversi e nessuno è uguale.
Mi sento di dire una cosa sola, Matteo di “diverso” ha quel sorriso, quella spontaneità, quella forza d animo, quella grinta che non ho mai visto in nessun atleta.........insomma Matteo è semplicemente UNICO.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/01/2006 alle 22:56
Grazie ad Admin per l'ammirevole voglia di documentare
in modo che ognuno possa farsi una propria opinione
basata su fatti piu`concreti che un sentito dire.

Le mie personali considerazioni sull`iniziativa sono:
-Sinceramente l'iniziativa "boicottofori" mi sembra un facile
sfogo per chi ha sete di atti rivoluzionari a basso prezzo.
-Non vedo il simbolo della coca-cola sulla fiaccola mentre
ce ne sono molti negli stadi (come gia`detto da ProfRubex)
-La coca cola ce lo fa a fette tutti i natali con jingles, candele
e babbi natale rinc.oglioniti, a quando l'iniziativa
(per colpire la coca-cola, naturalmente):
"Babbo Natale non esiste", fatta magari davanti ad asili e scuole
elementari ?

Quella della Pepsi invece mi sembra un'ottima idea anche se
io fra le due preferisco la Guinness

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/01/2006 alle 23:02
Originariamente inviato da pedalando

...................... anche se io fra le due preferisco la Guinness


Come ti quoto

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 23/01/2006 alle 01:41
Il problema delle multinazionali sanguinarie c’è, alla Coca Cola aggiungiamoci pure la Nike.

I No Global, non sono l’ammasso di straccioni contraddittori e violenti che si vogliono dipingere. Fra di loro c’è una gioventù di valore, azzerata e sconosciuta ai più, per la volontà dei partiti e dei loro lacchè mediatici, di deviare le consistenze di quell’eteregeneo movimento, ai fini di sopprimerle. A ciò aggiungiamoci l’incapacità del mondo intellettuale, relativamente all’Italia nettamente il più scarso dal dopoguerra ad oggi, di capire quanto in certi giovani insista la volontà di cambiare e di immaginarsi un futuro diverso dalla catena di fotocopie d’ignavia su uno sfondo di libertà della libera volpe nel libero pollaio. Certo, i No Global sono un movimento disarticolato, spesso vinto dallo spontaneismo e dall’incapacità di avere riferimenti e leader capaci di indirizzare l’enorme verità contenuta nei loro istmi di protesta.

Le forme di lotta possono essere sbagliate come nel caso dei tedofori, ma ciò non toglie che sulla Coca Cola abbiano ragione.

Sugli stadi.
Per quanto velleitari o stupidi, come è purtroppo costume considerare i No Global anche in quella sinistra che di sinistra non ha più nulla e che va votata solo perché dall’altra parte c’è un clown, ben più grande degli straccioni che fermano i tedofori, questi ragazzi hanno intelligenza sufficiente per capire che andrebbero al massacro. Ed il perché, non sta solo nella paura dello scontro con le frange violente di quel tifo che non possiede fondi ideali se non la scemenza massiva, o in quelle forze dell’ordine che rinchiuderebbero i ragazzi No Global in galera, con modi ed atti ben più repressivi e violenti di quelli riservati agli ultras classici, ma nella constatazione che il calcio è una neoplasia applicata allo Stato con relativo rincretinimento del Paese, in primis nella classe politica, al punto di creare processi simpatetici opposti, pronti ad avviare campagne repressive degne ….di quelle riservate agli untori…. Andare contro gli stadi ed il calcio, oggi, significa suicidio. E’ meglio aspettare che l’ex sport pallonaro crolli e, con esso, una fetta consistente del Paese...

Morale: non mi piace attaccare un simbolo di speranza come le Olimpiadi, ma contrariamente a quello scherzo di natura, incrocio fra un ornitorinco ed un armadillo, che solo le buffonate hanno portato ad un ruolo di semiministro, saluto queste proteste come una fonte di vivacità italiana: perlomeno oggi, in questo strano Paese, qualcuno in più ha saputo che la Coca Cola non è migliore della Nike e dentro quel liquido di cui ancora non si conosce formula, ci sono azioni che s’accoppiano col sangue e le barbarie.

Il problema delle Olimpiadi, sta nella deviazione dei loro significati, verso i quali i No Global non c’entrano nulla; sta nei costi della manifestazione, che possono mettere in ginocchio i paesi che l’ospitano; sta nell’incapacità organizzativa, in questo caso tipicamente italiana e, per quanto ci riguarda, nel raccogliere a livello sportivo dirigenti che sono i cocci malformi dei già derelitti piatti del mondo politico. Pescante, Carraro e compagnia bella ne sono evidente dimostrazione….

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/01/2006 alle 23:03
Ecco un fulgido esempio di tafazzismo misto a carenza cronica di neuroni con retro di antiItalianità, in poche parole dei poveri testicoli che non vedevano l'ora di fare una coglionata (splendida pubblicità per questa splendida nazione (PS.: che deficenti, la coca cola non si combatte così, e comunque combattessero prima tutta quella merda che gira nei centri sociali. per chi non si è sturato le orecchie parlo di "erba" "Sinsemilla" "Hashish" e anche roba + pesante):

Torino 2006: scippata la Fiaccola
[foto] Trento, torcia strappata al tedoforo da 4 disobbedienti (ANSA) - TRENTO, 23 GEN - La Fiamma olimpica di Torino 2006 e' stata rubata da un gruppo di disobbedienti e recuperata, pochi istanti dopo, in centro a Trento. Tedoforo era l'azzurra Eleonora Berlanda, campionessa italiana dei 1.500 m. Gli scippatori le hanno strappato la torcia di mano e si sono dati alla fuga ma sono stati inseguiti e fermati quasi in tempo reale dai runner, i sei ragazzi che accompagnano la Fiamma olimpica nel suo percorso attraverso l' Italia, e dalla stessa Eleonora Berlanda.

Caro omonimo Admin io ste cose non è che non le condivido, no, sono proprio contro il mio DNA.
Per me questi ......Bip Bip...... sono dei ......Bip Bip......
Ps: comunque i giornalisti siete voi.
Spero finisca questa continuo sminuire gli atti di questi delinquenti.
le leggi non le ho fatto io o voi, ma per le leggi questi sono dei delinquenti.
Ai voglia a buttarla in politica Stress.

 

[Modificato il 23/01/2006 alle 23:15 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/01/2006 alle 23:49
uff causa crollo del server
mi tocca ri-postare la mia replica, nel frattempo
leggo anche l'ultima trovata dello scippo.

Il discorso stadi era una provocazione ma non credo che
questi ultimi vengano evitati per intelligenza, concedo
al massimo il termine furbizia.

A mio parere queste azioni ottengono come unico risultato
il discredito del movimento no global e offrono a chi
non lo condivide l'opportunita' per reprimerlo con
il beneplacido di chi, piu` che giustamente, si incaxa
per questi gesti deficenti.
Una stupida azione come lo scippo di oggi annulla il lungo
lavoro di chi cerca vie piu` intelligenti per informarci
del perche' global e`brutto.

Invece che colpire le multinazionali non sarebbe meglio
convincere la gente di cosa esse fanno ?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/01/2006 alle 07:58
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da pedalando

...................... anche se io fra le due preferisco la Guinness


Come ti quoto


Causa crollo del server anche io RIQUOTO CON TUTTO IL CUORE!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/01/2006 alle 08:36
ragazzi ieri mi sono arrivati i biglietti per le olimpiadi

ormai non l'ora che comincino, così la finiamo di parlare di no-global e si passa a parlare solo di sport, come dovrebbe essere durante un'olimpiadiê

 

[Modificato il 24/01/2006 alle 09:14 by slaich]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 24/01/2006 alle 08:46
Originariamente inviato da pedalando
A mio parere queste azioni ottengono come unico risultato
il discredito del movimento no global e offrono a chi
non lo condivide l'opportunita' per reprimerlo con
il beneplacido di chi, piu` che giustamente, si incaxa
per questi gesti deficenti.
Una stupida azione come lo scippo di oggi annulla il lungo
lavoro di chi cerca vie piu` intelligenti per informarci
del perche' global e`brutto.


Discreditano quelli che manifestano civilmente...ma per quei quattro idioti avrei avuto solo voglia di gonfiarli di botte!
Non è possibile che per la prima volta nel mondo venga rubata la fiamma...e fatalità in Italia, spero abbiano avuto la loro dose di carne

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5573702