Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > OT: verso Torino 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: OT: verso Torino 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2006 alle 15:05
Il ciclismo (quello vero) è ancora lontano dalle sue prime gare, così la manifestazione più importante che sta per arrivare (se non sbaglio mancano 32 gg all'inaugurazione) sono le "nostre" olimpiadi di Torino 2006.
Già dico nostre perchè oltre al fatto di essere organizzate qui in Italia, potrebbero essere molto più nostre del solito dal punto di vista del medagliere. Ora, non credo che riusciremo a vincerlo (anzi sono sicuro), però viste le ultime performance (Proprio un Grandissmo Rocca in slalom 4su 4)e viste le prospettive aperte anche da qualche nome nuovo (Kostner, non Isolde,ma quella ragazzina di neanche 20 anni che pattina e sarà portabandiera all'inaugurazione, le Fanchini e via dicendo), si prospettano delle belle Olimpiadi per i nostri colori, Voi che ne dite?

P.s.: Io personalmente oltre a tifare tutti gli italiani indistintamente, tiferò per la squadra giamaicana di BOB che (l'hanno detto loro) punta al podio!!!! VAI RAGAZZI

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/01/2006 alle 15:16
Occhio anche allo slittino con Armin Zoeggler nel singolo (leader di coppa del Mondo al momento) e Patrick Gruber / Christian Oberstolz nel doppio (sono secondi in coppa).
Nello sci Rocca e' un fenomeno e in slalom (e forse anche combinata) dira' la sua, i gigantisti vanno bene mentre per le discipline veloci Ghedina deve inventarsi qualcosa di grandioso. Tra le donne non mi aspetto molto ma le Fanchini (piu' Elena che Nadia) e la Recchia possono far bene.
Visto che non costa nulla sperare ci sarebbe il Blue Team di Hockey che puo' puntare a raggiungere i quarti e sarebbe un risultato favoloso: Germania e Svizzera sono alla nostra portata ma bisognera' giocare alla grande e sperare che Finlandia, Canada e Repubblica Ceca ci regalino un punticino... una volta ai quarti poi... nel 2002 la Bielorussia batte' la Svezia... forse meglio rimanere coi piedi per terra.
Nel pattinaggio di figura la Kostner e la coppia Fusar Poli / Margaglio.
Carta nello short track e altri atleti molto validi nel pattinaggio di velocita'.
Kratter nello snowboard...
Di nomi ne abbiamo e speriamo che il fatto di gareggiare in casa li stimoli ancora di piu'!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/01/2006 alle 15:22
anche nel fondo diremo la nostra: piller cottrer è da podio in combinata e 50km tl, di centa ci può provare in combinata, zorzi può trovare la gran giornata nello sprint. la staffetta può addirittura puntare all'oro ma mai come quest'anno c'è una grande livellamento per cui sarà dura la lotta per il podio. tra le donne la vedo dura, siamo outsider nella staffetta e forse la paruzzi può sperare in combinata, ma dovrebbe trovare verametne la giornata grandiosa.
Oltre ai già citati, abbiamo chance anche nello short track e nello snowboard, pochissime nel biathlon (dove tiferò il grande Biordalen), nello skeleton e nel curling (sport molto curioso...)

 

[Modificato il 09/01/2006 alle 15:33 by simociclo]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2006 alle 15:35
Originariamente inviato da Seb

mentre per le discipline veloci Ghedina deve inventarsi qualcosa di grandioso.


Io credo ( e spero tanto perchè se lo meriterebbe col cuore) che il Buon vecchio Ghedina sarà in grado di tirar fuori tutti gli artigli che ha e chi vuole vincere in disceca dovrà fare i conti anche con lui!!!! Avete visto cosa ha fatto l'altro giorno ad Adelboden quel vecchiaccio di Nyberg che a momenti fregava Raich nel gigante?????
I "nonnetti" sono ancora in gamba!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/01/2006 alle 15:41
Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2006 alle 15:53
Originariamente inviato da Seb

Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale!


SPETTACOLO!!!!
Ti ricordi che risate quando la Gialappa's Band riprese quegli episodi in Mai dire Gol??? Cazzarola che risate

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/01/2006 alle 16:00
Io dico di osservare questi:
Biathlon maschile: Ole einar Bjordalen (Norvegia) 5 medaglie d'oro a Salt Lake;
Salto con gli sci: Jacub Janda (Rep. Ceka) e Janne AHONEN (Finlandia);
Sci di fondo femm: Marit Bjorgen (Norvegia);
Sci di fondo masc: Piller Cottrer e Di Centa (ITALIA);
Combinata Nordica: Hannu Manninen (Finlandia);
Pattinaggio velocità: Simionato (ITALIA);

Ero stato selezionato come volontario.
Ero disponibile per tutti i giorni di gara e avevo trovato anche casa (si i volontari la casa se la devono trovare).
Sarei andato volentieri sia a Sansicario (Biathlon e sci Femminile) che a Pragelato (salto e sci di fondo).
Mi hanno detto che quei posti erano "Capisci a me" assegnati e sarei stato utile per mansioni d'ufficio a Torino e/o come autista, sempre a Torino.
Ho rinunciato.
Credetemi a corso novara a torino c'è tanta bravissima gente, ma anche per i volontari c'è un gran magna magna.
Semo Italiani. Volemose Bene!!!!!!!!!

L'Italia vincera almeno 15 medaglie di cui almeno 6 d'oro.
Forza azzurri (ogni riferimento alla politica è puramente casuale).

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/01/2006 alle 16:06
Se Janda e Ahonen sono gli stessi dei 4 trampolini ci sara' sicuramente da divertirsi.
Io e i miei amici non riusciamo a trovare un posto dove dormire a Torino e dintorni... i biglietti cmq li abbiamo, al massimo c'e' sempre la stazione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/01/2006 alle 17:35
Un grande Rocca deve vincere l'oro olimpico almeno secondo me...
Ad ogni modo una finestra sulle olimpiadi poi l'apriremo, no?
Dalle ragazze abbiamo chance solo nelle discipline veloci, così come con i ragazzi abbiamo chance solo con le discipline tecniche e forse con la combinata, attenzione Seb in combinata non c'è solo Rocca, se si ritrova in discesa c'è pure Fill!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/01/2006 alle 18:11
Chiedo lumi a voi.
Qualche tempo fa lessi sul giornale della mia città che un mio concittadino (nonchè direttore del canile dove faccio volontariato!) era stato convocato per le Olimpiadi di Torino nella disciplina dello sleddog. Controllando sul sito delle Olimpiadi, però, non mi risulta che sia disciplina olimpica.
Quindi...cosa potrebbe andarci a fare a Torino? Qualche dimostrazione, o qualcosa del genere?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/01/2006 alle 19:02
lo sleddog non è sicuramente disciplina olimpica, però nel conterno si organizzeranno numero manifestazioni (tra cui le olimpiadi della cultura), quindi quasi certamente il tuo concittadino parteciperà ad una di esse.
sul sito del toroc c'è anche un link sugli eventi correlati, ma oggi io non riesco ad aprirlo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/01/2006 alle 19:08
Beh, nemmeno io ho trovato nulla, ma nel caso tenete d'occhio Henry Coronica, un vero esperto nella disciplina dello sleddog, che credo possa essere davvero interessante da seguire...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2006 alle 15:58
Originariamente inviato da robby

Già dico nostre perchè oltre al fatto di essere organizzate qui in Italia, potrebbero essere molto più nostre del solito dal punto di vista del medagliere. Ora, non credo che riusciremo a vincerlo (anzi sono sicuro), però viste le ultime performance (Proprio un Grandissmo Rocca in slalom 4su 4)e viste le prospettive aperte anche da qualche nome nuovo (Kostner, non Isolde,ma quella ragazzina di neanche 20 anni che pattina e sarà portabandiera all'inaugurazione, le Fanchini e via dicendo), si prospettano delle belle Olimpiadi per i nostri colori, Voi che ne dite?

P.s.: Io personalmente oltre a tifare tutti gli italiani indistintamente, tiferò per la squadra giamaicana di BOB che (l'hanno detto loro) punta al podio!!!! VAI RAGAZZI


Per Rocca sarà dura. Arriva da grande favorito e una sua vittoria sarebbe per me una sorpresa.
Tra le discipline delle sci alpino lo speciale è quella con + incognite per il favorito (anche quella che mi piace meno).
Se raich vince il gigante, cosa + che probabile, arriverà caricatissimo allo speciale. Per me fa la doppietta.
La medaglia + probabile per l'italia è quella di zoggeler, senza dubbio.
Spero nel canto del cigno di Lasse Kjus. Quest'anno si è dato alla macchia ma visto i suoi precedenti potrebbe rispuntare, almeno per le medaglie. Ed io lo spero visto che parteggio per il norvegese dal '91.
Sul fondo non mi sbilancio perchè quest'anno ho seguito poco.
Tra gli italiani mi infastidisce molto Cristian Zorzi, personaggio sopravalutatissimo.
Un ultima considerazione. Tomba e la di Centa che rappresentano l'italia degli sport invernali sono una cosa raccapricciante.
saluti,
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/01/2006 alle 16:09
Fammi capire perchè Tomba e la Di Centa dovrebbero essere raccapriccianti. Due dei più grandi atleti della storia degli sport invernali .
e poi se Raich è superfavorito nel gigante allora anche per me è una sorpresa che lo vinca e sinceramente anche se per Rocca sarà difficile bisogna sperare tanto in lui...
e dai su un pò di buon patriottismo (nel senso buon del termine)

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2006 alle 17:04
Originariamente inviato da robby

Fammi capire perchè Tomba e la Di Centa dovrebbero essere raccapriccianti. Due dei più grandi atleti della storia degli sport invernali .
e poi se Raich è superfavorito nel gigante allora anche per me è una sorpresa che lo vinca e sinceramente anche se per Rocca sarà difficile bisogna sperare tanto in lui...
e dai su un pò di buon patriottismo (nel senso buon del termine)


Raccapriccianti x me ovviamente (sopratutto la di centa). Entrambi non mi sono mai piaciuti per un infinità di motivi che non sto qui ad elencare.

Per quanto concerne Rocca non ho mai detto di preferirgli Raich, anzi.
Credo il gigante presenti meno rischi, rispetto allo speciale. Nello speciale la sorpresa è + probabile che nel gigante proprio perchè la componente psicologica ha un impatto maggiore.
In quanto al patriottismo non ci penso nemmeno a tifare per certi personaggi (non mi riferisco a rocca) solo perchè italiani. niente contro gli itlaini, ci mancherebbe, ma nemmeno un tifo incondizionato.
ciao,
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/01/2006 alle 17:18
VA BEH, CONTENTO TU, CONTENTI TUTTI!!!
comunque sia buone olimpiadi a tutti

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/01/2006 alle 17:53
Piccola (ma felice) tegola per la squadra azzurra verso le Olimpiadi invernali:

Isolde Kostner è incinta, addio Giochi

SANTA CRISTINA (Bz), 10 gennaio 2006 - A un mese dai Giochi di Torino l'Italia perde una delle sue punte di diamante. Isolde Kostner, 30 anni, ha annunciato di essere incinta e di abbandonare da subito l'attività agonistica.

fonte: gazzetta.it
Felicitazioni alla futura mammina, anche se ha perso probabilmente l'ultimo treno per la medaglia olimpica!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/01/2006 alle 18:23
Tantissime congratulazioni alla neo-mamma...però....da tifosa mi viene da dire...non poteva aspettare ancora un mesetto?

Scherzo dai, immagino che un evento del genere sia forse più importante di un'Olimpiade

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/01/2006 alle 18:33
Originariamente inviato da marco83

Piccola (ma felice) tegola per la squadra azzurra verso le Olimpiadi invernali:

Isolde Kostner è incinta, addio Giochi

SANTA CRISTINA (Bz), 10 gennaio 2006 - A un mese dai Giochi di Torino l'Italia perde una delle sue punte di diamante. Isolde Kostner, 30 anni, ha annunciato di essere incinta e di abbandonare da subito l'attività agonistica.

fonte: gazzetta.it
Felicitazioni alla futura mammina, anche se ha perso probabilmente l'ultimo treno per la medaglia olimpica!


...con gli occhi gonfi di felice tristezza, faccio tantissimi auguri ad una grandissima campionessa, ed ora neo-mamma...

...complimenti fantastica Isolde, te la meriti tutta.... grazie!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/01/2006 alle 18:48
Anch'io mi associo agli auguri alla grande Isolde che si appresta a festeggiare la vittoria più bella della vita.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/01/2006 alle 20:18
veramente tanti complimenti alla grande isolde! scelta azzeccatissima: non era più competitiva per un podio e una campionessa come lei non merita di essere solo una comparsa! poi ora che c'è anche un figlio in arrivo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/01/2006 alle 20:36
Originariamente inviato da Seb

Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale!


Purtroppo il mitico si è subito ritirato,l'ha detto l'ottimo commentatore di fondo,biathlon e salto su eurosport ambesi,ed ora fa il commentatore tv sempre nel suo paese natale.

Non toccate il grande albertone mentre anche a me la di centa sta qui.molto meglio la immensa belmondo che a mio avviso meriterebbe il ruolo di ultimo tedoforo.
zoggeler e rocca sono i nostri cannibali,mi sta colpendo soprattutto la tranquillità e la sicurezza del campione(ora a tutti gli effetti) di Livigno.
Raich,Kostelic e la slalomista austriaca sono i favoritissimi.occhio agli americani tipo Ligety eRahlves
nel fondo Piller,Di Centa saranno le nostre punte di diamante ma occhio ai giovani Schwimbacher(sprint) e sopratutto Checchi(gare di tc) l'incognita sarà a mio modo di vedere Zorzi xkè sono sicuro cheil vecchio bubo valbusatirerà fuori gli artigli.i pericoli arriveranno dal francese vittoz,dai tedeschi edai russi che stanno tornando fuorioltre che dai soliti norvegesi hetland e co.Meno speranze per le ragazze ma penso chela Paruzzi si sia preparata solo su questo evento tralasciando la CDM e farà bene.
Biathlon sarebbero imprese piazzare nei 10 2 dei nostri vedo favoriti Vuillermoz e Ponza(femminile).In campo individuale Bjorndalen su tutti ma a squadre sarà una battaglia visto che la norvegia da ciò che ho visto non ècosi superiore agli altri.

bellisimo davvero il duello Janda Ahonen nel salto.
su ghiaccio speriamo in kostner e fusar-margaglio
speriamo che gli azzurri facciano miracoli visto che saremo sulle nostre nevi.
la febbre olimpica sta salendo

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/01/2006 alle 20:45
Originariamente inviato da Seb

Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale!


Mi dispiace per te ma bradbury ormai fa parte solo dello staff tecnico del team di short track australiano. io, su tutti gli azzurri, tfo per il mio compaesano valerio checchi che disputerà diverse gare nel fondo tra cui-forse- anche la staffetta che chance di medaglia.
per il resto:
nell'alpino possiamo certamente puntare su rocca in slalom e combinata,blardone e simoincelli in gigante (caratteristiche del tracciiato permettendo). poi gli outsiders come ghedina, recchia e fanchini's sisters. la vedo molto dura per karbon, putzer e le altre.
nel fondo possiamo far bene in tutte le gare in pattinato maschili con checchi e, soprattutto, piller cottrer. chanche anche nell'inseguimento (il traciato durissimo si addice ai nostri), e staffette (ma bisogna scollarsi di dosso zorzi che negli ultimi anni è stata un pò una palla al piede in ultima frazione).
dal ghiaccio simionato, fabris e "staffetta" maschile nella velocità, la staffetta maschile (argento in carica) nello short, kostner nel pattinaggio di figura e, visto che sono padroni di casa, anche margaglio- fusar poli nella danza.
tanta speranze nello slittino non solo da zoegglr e dal doppio, ma anche dalla antonova che si trovera contro solo 3 tedesce anzichè le solite 4 da battere in CDM. solo buone prestazioni dal bob con tosini e lagrassa.
nello snow dò poche chance a kratter sebbene riesca a dare il massimo soprattutto negli eventi importanti (chissà che questa volta non sia lui ad approfittare dei giudici a favore:pss, meglio potrebbe andare con ranigler, posch, schiavon ed erlacher, ma nello sno ci vuole anche fortuna, sopratutto nel cross.
dal trampolino possiamo aspettarci un piazzamento da top 10 da colleredo che, avendo appena 18 anni, potrà certamente fare meglio a vancouer.
per il resto, da freestyle, combinata nordica, curling ed hockey, credo non ci si possa aspettare più di buone prestazioni...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/01/2006 alle 23:11
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Tantissime congratulazioni alla neo-mamma...però....da tifosa mi viene da dire...non poteva aspettare ancora un mesetto?

Scherzo dai, immagino che un evento del genere sia forse più importante di un'Olimpiade

mah magari non era programmato e comunque quando si desidera
un figlio non si riesce piu` a dire "ancora qualche mese".
Poi come dici tu e' bello che anche una campionessa come Isolde
abbia nella sua scala di valori altre cose, e piu`importanti,
del vincere una medaglia olimpica.

congratulazioni alla futura mamma

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/01/2006 alle 23:39
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Tantissime congratulazioni alla neo-mamma...però....da tifosa mi viene da dire...non poteva aspettare ancora un mesetto?

Scherzo dai, immagino che un evento del genere sia forse più importante di un'Olimpiade

mah magari non era programmato e comunque quando si desidera
un figlio non si riesce piu` a dire "ancora qualche mese".
Poi come dici tu e' bello che anche una campionessa come Isolde
abbia nella sua scala di valori altre cose, e piu`importanti,
del vincere una medaglia olimpica.

congratulazioni alla futura mamma


Sì, infatti scherzavo...so bene che certe cose non si decidono, e so anche che lei è molto felice dell'evento...quindi...non possiamo far altro che essere felici per lei!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/01/2006 alle 23:52
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Vuelta Espana
Tantissime congratulazioni alla neo-mamma...però....da tifosa mi viene da dire...non poteva aspettare ancora un mesetto?
Scherzo dai, immagino che un evento del genere sia forse più importante di un'Olimpiade

mah magari non era programmato e comunque quando si desidera
un figlio non si riesce piu` a dire "ancora qualche mese".
Poi come dici tu e' bello che anche una campionessa come Isolde
abbia nella sua scala di valori altre cose, e piu`importanti,
del vincere una medaglia olimpica.

Sì, infatti scherzavo...so bene che certe cose non si decidono, e so anche che lei è molto felice dell'evento...quindi...non possiamo far altro che essere felici per lei!


Fosse così ... quante sportive lo decidono, eccome.
Una grande discesista dello sci, una gigantessa dello sport e della vita
Nel thread sulla Fanchini avevo scritto

Originariamente inviato da ProfRoubaix
è interessante che nello sci ogni tanto emergano grandi persone (tutte donne): ... la grandissima Isolde Kostner (una delle più limpide sportive che io ricordi, in questi anni molto sottovalutata)


E insisto: campionessa olimpica, mai sopra le righe. Ricordo ancora l'intervista dopo una delle prime grandi vittorie:
giornalista: "i suoi genitori saranno pazzi di gioia ..."
Kostner: "ai miei genitori interessa che io sia brava"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/01/2006 alle 12:44
Congratulazioni a Isolde e in bocca al lupo per questa sua nuova vita!
Noooo Bradbury si è ritirato?!? E io che ho preso i biglietti della finale dei 1000 metri proprio per lui?!? Magari lo becco sugli spalti e una foto con lui sarà d'obbligo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/01/2006 alle 12:51
Piccolo OT nell'OT.
Il governo ha annullato uno stanziamento di 40 milioni di euro, quanto mancava per coprire tutte le spese dell'Olimpiade di Torino (costo complessivo 3 miliardi di euro), falla coperta in parte dalla Regione Piemonte e in parte dal Comune di Torino, in parte con la futura vendita di alcuni immobili dopo le Olimpiadi.
Gravava troppo sul bilancio, eh?
Che dovrà fare il prossimo governo con un ponte sullo stretto tra capo e collo?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/01/2006 alle 14:05
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Piccolo OT nell'OT.
Il governo ha annullato uno stanziamento di 40 milioni di euro, quanto mancava per coprire tutte le spese dell'Olimpiade di Torino (costo complessivo 3 miliardi di euro), falla coperta in parte dalla Regione Piemonte e in parte dal Comune di Torino, in parte con la futura vendita di alcuni immobili dopo le Olimpiadi.
Gravava troppo sul bilancio, eh?
Che dovrà fare il prossimo governo con un ponte sullo stretto tra capo e collo?


Ulteriore OT sull'OT dell'OT.
Sia Milano che roma vogliono organizzare le olimpiadi del 2016. l'Italia deve scegliere un'unica città da candidare. Il coni doveva scegliere ieri, ma, dietro "suggerimento" del Governo. La decisione verrà "casualmente" presa dopo le elezioni politiche e e amministrative....
che schifo! non sanno + a cosa attaccarsi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/01/2006 alle 14:06
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Piccolo OT nell'OT.
Il governo ha annullato uno stanziamento di 40 milioni di euro, quanto mancava per coprire tutte le spese dell'Olimpiade di Torino (costo complessivo 3 miliardi di euro), falla coperta in parte dalla Regione Piemonte e in parte dal Comune di Torino, in parte con la futura vendita di alcuni immobili dopo le Olimpiadi.
Gravava troppo sul bilancio, eh?
Che dovrà fare il prossimo governo con un ponte sullo stretto tra capo e collo?


va però considerato che lo stanziamento richiesto era l'ennesimo che doveva coprire spese ben superiori a quele previste frutto di una cattiva gestione delle risorse... mi chiedo, ad esempio, quale bisogno ci fosse di spendere milioni di euro per i concerti durante le premiazioni: ce ne saranno ben 55
storie di sprechi all'italiana

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/01/2006 alle 14:21
Originariamente inviato da zatopek

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Piccolo OT nell'OT.
Il governo ha annullato uno stanziamento di 40 milioni di euro, quanto mancava per coprire tutte le spese dell'Olimpiade di Torino (costo complessivo 3 miliardi di euro), falla coperta in parte dalla Regione Piemonte e in parte dal Comune di Torino, in parte con la futura vendita di alcuni immobili dopo le Olimpiadi.
Gravava troppo sul bilancio, eh?
Che dovrà fare il prossimo governo con un ponte sullo stretto tra capo e collo?


va però considerato che lo stanziamento richiesto era l'ennesimo che doveva coprire spese ben superiori a quele previste frutto di una cattiva gestione delle risorse... mi chiedo, ad esempio, quale bisogno ci fosse di spendere milioni di euro per i concerti durante le premiazioni: ce ne saranno ben 55
storie di sprechi all'italiana


ma, a dire il vero da + parti si sta lodando l'organizzazione perchè si stanno evitando gli sprechi... certo, è difficile dare un giudizio prima della conclusione delle olimpiadi.
in ogni caso il governo non ha scuse, si comporta in modo approssimativo anche sulle olimpiadi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/01/2006 alle 14:44
Tornando sulla decisione della Kostner di abbandonare definitvamente le scene agonistiche... non è forse una decisione un po' prematura, considerando che ha solo 30 anni e poteva ancora offrire qualche soddisfazione allo sci azzurro?
Non vorrei che dietro questa scelta ci siano anche altri tipi di motivazioni...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/01/2006 alle 18:40
Originariamente inviato da simociclo

la staffetta può addirittura puntare all'oro ma mai come quest'anno c'è una grande livellamento per cui sarà dura la lotta per il podio.


Scusa ma la Germania non la consideri? E' troppo superiore a tutti, teoricamente. Se è per il resto del podio allora sono d'accordo con te

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/01/2006 alle 18:40
Originariamente inviato da Seb

Ah dimenticavo... il mio osservato speciale non sara' un italiano bensi il mitico australiano Steven Bradbury che a Salt Lake vinse l'oro nello short track sulla distanza dei 1000 metri grazie a "un po'" di fortuna tra quarti e semifinali e grazie al piu' grande concentrato di c*lo mai visto nella finale!


E' anche il mio idolo!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/01/2006 alle 18:47
Cmq a mio parere l'Italia può vincere medaglie:
Slittino - Zoeggeler e il doppio;
Fondo - Piller Cottrer, staffetta;
Sci alpino - Rocca, Blardone;
Pattinaggio veloce - Simionato;
Ovviamente possono esserci miracoli (esempio: biathlon, sport imprevedibile e italiani in crescita; salto, Colloredo stabilmente nei primi 15 ultimamente e chissà che sul trampolino di casa...; pattinaggio figura: Kostner sarà anche portabandiera ma non la vedo come sicura medagliata, Fusar Poli-Margaglio bisogna vedere se riescono a prepararsi bene; Paruzzi nel fondo, magari si riprende; Ghedina e le discesiste donne, magari la Ceccarelli torna quella di Salt Lake).
Peccato che non posso vedere di persona questo evento che capita una volta nella vita però seguirò il più possibile in tv... speriamo bene!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/01/2006 alle 08:34
Ragazzi, uscendo un pò dal piano agonistico mi viene da dire che le Olimpiadi di Torino sono un fiasco bestiale.

Mi spiego.
In tutti i paesi che hanno ospitato le Olimpiadi o i grandi eventi sportivi, nei mesi precedenti si respirava un'aria di trepidante attesa per il grande evento, per ogni minimo preparativo, per ogni manifestazione collaterale. Chi si ricorda Italia 90? Oppure, per i più "anziani" le Olimpiadi di Roma? E non è lo stesso quando a novembre annunciano che nel tuo piccolo paesino transiterà per pochi secondi la carovana del Giro? Tutto il paese ne parla nei bar e nelle case e tutti aspettano quel giorno.
Piemontesi a parte, state vedendo tutto ciò per Torino 2006? Io no. Per ora le Olimpiadi sono finite sui giornali e tg per le beghe nel comitato organizzatore, per i soldi che mancano, per gli impianti in ritardo, per i rischio attentati... niente viene detto sulle infrastrutture che rimarrano, su come la città si appresta a vivere quel momento, sulla cerimonia d'apertura... non so se è perchè ora tutte le amministrazioni piemontesi (regione, provincia, comune) sono non allineate con la dirigenza RAI... o se il Toroc non è riuscito a "comunicare l'evento".

Sta di fatto che solo il 65% dei biglietti è stato venduto, e in maggioranza all'estero. Sta di fatto che la fiamma olimpica ha ricevuto un pò di onore della cronaca quando è passata al Quirinale e per l'immancabile benedizione papale (tutto in Italia deve passare Oltretevere), poi chissà dove è ora... certo i superinformati lo sanno ma il grande pubblico... E tra il grande pubblico qualcuno sa chi sono gli Italiani che potrebbero vincere? Mmmm... Qualcuno ha visto le interviste ai campioni delle nevi di ieri e di oggi sui grandi TG e sui grandi giornali? Io no.

Personalmente penso che a Torino e dintorni sono emerse un pò di incapacità... la scomparsa dalla scena dei principali esponenti della famiglia reale torinese (due morti, uno a disintossicarsi, uno alla Ferrari...) è stata un duro colpo.
Ma è anche vero che ancora una volta è il calcio ad amazzare tutto. Il cambio di maglia di un mercenario del Nord e di uno del Sud, peraltro persone non certo simbolo di virtù sportive, occupa più cronaca che uno slalom di Rocca (o di un Lombardia di Bettini). La discussione sui diritti tv del calcio fa sì che nessuno propagandi il palinsesto per Torino.
Ieri sera abbiamo raggiunto l'apice. Mentre parlavo di tutto ciò con la mia ragazza a cena, è finito il TG1. DOpo è comparso il direttore, uno che per 5 anni è stato dietro la scrivania a tagliare e manomettere, ora perchè sa che dopo il 9 aprile perderà il posto si piazza davanti alla telecamera a cercare di bucare il video (!!!). Ebbene, a meno di 30 giorni dalle Olimpiadi in Italia e a 5 mesi dal mondiale di calcio in Germania, di cosa ha trattato il dopo TG1? Ovviamente del mondiale, con una lunga intervista agiografica su Marcello Lippi, con una dissertazione sul girone di ferro dell'Italia (oddio, occhio al Ghana!), etc. etc. etc. Con buona pace di Giorgio Rocca.

Povere Olimpiadi, povero sport italiano, poveri tutti noi uccisi da questo calcio più parlato che giocato, che quando è giocato è più falso e più dopato di tutti gli altri sport messi assieme.

Stanno uccidendo le Olimpiadi, viva le Olimpiadi!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/01/2006 alle 09:08
Originariamente inviato da marcobolo

Originariamente inviato da simociclo

la staffetta può addirittura puntare all'oro ma mai come quest'anno c'è una grande livellamento per cui sarà dura la lotta per il podio.


Scusa ma la Germania non la consideri? E' troppo superiore a tutti, teoricamente. Se è per il resto del podio allora sono d'accordo con te


è la favorita, certo, ma la suja vittoria è tutt'altro che scontata. la staffetta non è una somma di gare individuali, è una gara a se, con delle particolarità tutte sue.
ci sono sciatori, solamente discreti a livello individuale, che si esaltano in staffetta e viceversa.
In ogni caso ritengo che sia ancora la norvegia la squadra da battere (anche se può avere problemi nelle frazione a tecnica libera).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/01/2006 alle 09:26
Hai ragione Frank, ti quoto in tutto. Le Olimpiadi invernali mi hanno sempre affascinato, ma quest'anno sento molto meno la trepidazione e l'attesa. Anzi, non la sento per niente: e se proprio volete un parere, mi sembra che a Torino ci sia molto più fastidio nei confronti delle Olimpiadi a causa di tutti i disagi che i grandi lavori hanno creato piuttosto che impaziente attesa. O meglio, impaziente attesa c'è: che tutto finisca!
Credo che la colpa sia della cattiva amministrazione locale, nonchè, come giustamente da te notato, della mancanza totale nei media dell'attenzione che l'evento meriterebbe. Sennò non saprei cos'altro pensare...

E per quanto riguarda i biglietti: possibile che i posti più cisti per la presentazione costino 250 euro, cioè due volte e mezza il prezzo più basso per assistere alla cerimonia di inaugurazione di Atene 2004??? Suvvia...poi che non si lamentino se vendono pochi biglietti...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/01/2006 alle 09:31
Io sento di più le Olimpiadi estive, pur essendo appassionatissimo di scii (+ praticato che guardato), poi pare pure a me che siano poco pubblicizzate, secondo me dovrebbero dire ogni giorno:"Oggi la fiamma olimpica è a..." in modo da coinvolgere la gente, invece non lo ricordano mai...bohhh

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/01/2006 alle 10:34
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Io sento di più le Olimpiadi estive, pur essendo appassionatissimo di scii (+ praticato che guardato), poi pare pure a me che siano poco pubblicizzate, secondo me dovrebbero dire ogni giorno:"Oggi la fiamma olimpica è a..." in modo da coinvolgere la gente, invece non lo ricordano mai...bohhh

Andre, secondo me hai centrato il punto della questione: fossero state Olimpiadi estive, avremmo sentito l'evento decisamente di più rispetto a quest'occasione, ne sono convinto.
Ma ciò è profondamente sbagliato, secondo me: sono o non sono pur sempre Olimpiadi, anche se invernali? E per questo non dovrebbero avere la loro dignità morale tale da essere risaltate mediaticamente in maniera diversa, e più incisiva?

Per dirvi... sarà anche magari colpa della mia poca attenzione, fatto sta che ho saputo del passaggio della fiaccola olimpica a Verona (che si terrà lunedì prossimo dalle 16 alle 20) solo ieri, in un telegiornale locale.
Non stiamo gestendo l'evento in maniera migliore, dal punto di vista pubblicitario ancor prima che strutturale... andando avanti di questo passo, col cavolo che ci assegneranno l'organizzazione delle Olimipadi estive del 2016, Milano o Roma che siano!
Ed è per questo motivo che mi associo a buona parte delle parole precedentemente scritte da Frank VDB...

 

[Modificato il 12/01/2006 alle 10:59 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/01/2006 alle 10:43
Infatti i TG dovrebbero dirlo giorno per giorno dove sta la fiaccola...altrimenti la gente come fa a saperlo?
Mica tutti hanno internet per stamparsi le date e i passaggi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/01/2006 alle 10:55
Originariamente inviato da Frank VDB
Povere Olimpiadi, povero sport italiano, poveri tutti noi uccisi da questo calcio più parlato che giocato, che quando è giocato è più falso e più dopato di tutti gli altri sport messi assieme.


Frank, quoto solo la tua sintesi finale, ma invito tutti a rileggersi il tuo splendido post

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/01/2006 alle 12:22
Il post di Frank VDB è condivisibile al 100%.
Certo pesano alcune scelte miopi: Comune di sinistra, Provincia di sinistra, Regione di sinistra, Toroc presieduto da un ex sindaco di Torino, di sinistra.
Un po' se la sono cercata, sapevano benissimo che un governo di sinistra, per la natura delle figure che lo compongono, non avrebbe potuto essere riconfermato, dovevano tenere presente un passaggio di consegne e con esso anche lo spostamento del baricentro della Rai (è la LEGGE della partitocrazia, non l'ha certo inventata il fenomeno S.B., che invece è l'ultima e la massima espressione del sistema preesistente).
Quanto al calcio, soprattutto quello parlato (perchè la popolarità del calcio non deriva dalle immagini ma dalle chiacchiere), ancora una volta posso solo condividere le parole di Frank, è un Blob che soffoca tutto.
Quando dico che la sola forma di democrazia è la cultura, mi riferisco anche a questo argomento.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/01/2006 alle 12:34
Originariamente inviato da marco83

Per dirvi... sarà anche magari colpa della mia poca attenzione, fatto sta che ho saputo del passaggio della fiaccola olimpica a Verona (che si terrà lunedì prossimo dalle 16 alle 20) solo ieri, in un telegiornale locale.

Io ho letto che la fiaccola sarà a Trieste il 18...era scritto in un articoletto di 10 righe in fondo alla pagina di un giornalino quotidiano gratuito, giuro che da altre parti non l'ho letto. Bella pubblicità!! E proprio nella mia città, dove non succede mai un piffero di niente, almeno questa cosa potevano metterla un attimino più in risalto!
(ironico)

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/01/2006 alle 12:50
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da marco83

Per dirvi... sarà anche magari colpa della mia poca attenzione, fatto sta che ho saputo del passaggio della fiaccola olimpica a Verona (che si terrà lunedì prossimo dalle 16 alle 20) solo ieri, in un telegiornale locale.

Io ho letto che la fiaccola sarà a Trieste il 18...era scritto in un articoletto di 10 righe in fondo alla pagina di un giornalino quotidiano gratuito, giuro che da altre parti non l'ho letto. Bella pubblicità!! E proprio nella mia città, dove non succede mai un piffero di niente, almeno questa cosa potevano metterla un attimino più in risalto!
(ironico)


Il 17 a Venezia...certo se mettessero l'ora in cui passa, potrei farci un pensierino, ma così no

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5271728