Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Che ne pensate della finauto quick-step?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Che ne pensate della finauto quick-step?

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 14:27
Ce la faranno a vincere più di 10 gare quest'anno???
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2005 alle 14:29
OT: sarai mica l'alessandro proni che doveva passare pro e che ha rinunciato?
se lo sei, c'è molta curiosità sui motivi di tale scelta...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/11/2005 alle 14:30
Ma se ricordo bene Proni era già un utente del forum ma con un altro nik

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 14:42
Ho cambiato nick,e comunque non sono passato perchè secondo me ancora non merito il passaggio...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2005 alle 14:46
Originariamente inviato da Proni3

Ho cambiato nick,e comunque non sono passato perchè secondo me ancora non merito il passaggio...


Allora ci avevo Azzeccato!! certo che è una scelta in controtendenza rispetto al solito. non temi di correre il rischio di pentirtene? In ogni caso in bocca al lupo per la prossima stagione e per il tuo futuro passaggio ai prof!
(lo so, sono ancora Ot, ma in ogni caso non saprei risponderti perchè di elite/under ne so veramente poco)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 14:51
Ricordati che se un ragazzo non passa non finisce mica la vita,anzi...
Comunque non è che ho rifiutato la quick step...chi vuol capire capisce...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 14:59
Ciao Alessandro, qualche tempo fa ho parlato al telefono con Marrone, responsabile del team Ceramica Flaminia, che mi ha detto questo:

Ceramica Flaminia: <>.
Robero Marrone, team-manager della Ceramica Flaminia, squadra professionistica laziale che dal 2005 avrà i gradi di Professional Continental team, ha spiegato così i motivi della risoluzione consensuale del contratto con il corridore romano Alessandro Proni: <>.

Avevo postato la cosa nel Forum consapevole che fossi iscritto, e ti avevo invitato - se ce ne fosse stato il bisogno - ad una replica o ad una tua versione dei fatti.

Cmq, bentornato!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/11/2005 alle 15:01
E bentornato a Proni...
Come va?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2005 alle 15:04
Originariamente inviato da Proni3

Ricordati che se un ragazzo non passa non finisce mica la vita,anzi...
Comunque non è che ho rifiutato la quick step...chi vuol capire capisce...


non intendevo dire questo, ci mancherebbe. ognuno fa le tue scelte (e farne qualcuna controccorrente ogni tanto è solo un ben). e la seconda parte delò tuo post inizia a dare qualche indicazioni sui motivi della tua scelta....
rinnovo l'in bocca al lupo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 15:30
IL VERO MOTIVO è CHE VOGLIONO PASSARE DI CATEGORIA SENZA PAGARE I CORRIDORI...FANNO VEDERE ALLA FEDERAZIONE CHE CI DANNO IL MINIMO MA POI RIVOGLIONO I SOLDI INDIETRO,IN PIù DOVEVO FIRMARE GIA TUTTI GLI ASSEGNI DI TUTTI I MESI,COSì SE IO DICEVO CHE NON MI AVEVANO PAGATO LUI AVEVA LE PROVE CHE INVECE MI AVEVA PAGATO...è QUESTO IL MODO DI PASSARE PROFESSIONISTI???E C'è ANCHE CHI CORRE GRATIS...è UN BANDITO E GLIELA FARò PAGARE,IN PIù MI DEVE ANCHE 6000 EURO!!!(LA PENALE CHE MI DEVE DOPO AVER FIRMATO IL PRECONTRATTO...POI NON MI HA FATTO PIù FIRMARE IL CONTRATTO PERCHè IO I SOLDI LI VOLEVO TUTTI E NON LA METà!!!)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/11/2005 alle 15:33
Nulla di nuovo purtroppo.
E non è l'unica squadra che fa questi giochetti.
Credo tu abbia fatto la scelta giusta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 15:36
Ciao Tiziano,scusami ma sono incazzato nero,certe volte l'ambiente del ciclismo fa veramente schifo,sopratutto quando c'è gente che non capisce un cavolo e fa squadre professionistiche,è ora di finirla,a partire da noi corridori,passare gratis è passare professionisti???purtroppo c'è gente ignorante che non la pensa come me,anche alcuni corridori...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 15:37
Grazie Alessandro, sono contento tu abbia detto la tua.

Difatti, quando ascolto qualcuno che mi dice qualcosa su qualcun altro, mi preme sempre sentire quell'altro che cosa ne pensa.

Avevo provato a mandarti delle e-mail sulla tua casella di posta, quella che segnalavi nell'altro nickname, ma mi rigettava l'invio.

Spero tu possa far valere le tue ragioni.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/11/2005 alle 15:39
eh eh purtroppo è la realtà!
la triste realtà.
ma cè chi si prostituisce pur di riuscire a correre, neanche fosse l'unica cosa che uno può fare nella vita.
ci sono persone con il paraocchi che non vedono più in là del proprio naso e le persone con cui tu sei incazzato vivono sulla voglia di correre (e sull'ignoranza) del tipo di corridore prima descritto.
ma noi cosa possiamo fare?
poco o niente credo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 15:43
Se volete la mia E-mail è Lalloproni@virgilio.it
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 15:54
Originariamente inviato da Proni3

Ce la faranno a vincere più di 10 gare quest'anno???


Tornando agli intendimenti del thread, credo che Scinto sia un ottimo ds e con talenti come Grabovskiy e Proni () possano assolutamente raggiungere traguardi ambiziosi.

10 gare? Mah, la quantità credo conti poco. Io punterei alla qualità.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/11/2005 alle 16:07
Scusate se anchio sono OT ma quello che alessandro proni ha dichiarato è qualcosa di importante e merita risonanza.
Purtroppo non è la prima volta che sento certe dissavventure da parte di neo prof., mi chiedo se esiste un modo x denunciare questi farabutti,se esiste una giustizia che possa punire queste persone che vivono sulla pelle dei ragazzi e delle loro famiglie.
Possibile che come x il doping, anche in questo caso esiste cosi tanta omerta da parte dei ragazzi! Bisogna avere il coraggio e denunciare questi fatti, ma ci rendiamo conto, pagare x correre??? e questo è professionismo? ma allora meglio poche squadre ma di veri professionisti che non queste truffe.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2005 alle 16:08
Originariamente inviato da Proni3

IL VERO MOTIVO è CHE VOGLIONO PASSARE DI CATEGORIA SENZA PAGARE I CORRIDORI...FANNO VEDERE ALLA FEDERAZIONE CHE CI DANNO IL MINIMO MA POI RIVOGLIONO I SOLDI INDIETRO,IN PIù DOVEVO FIRMARE GIA TUTTI GLI ASSEGNI DI TUTTI I MESI,COSì SE IO DICEVO CHE NON MI AVEVANO PAGATO LUI AVEVA LE PROVE CHE INVECE MI AVEVA PAGATO...è QUESTO IL MODO DI PASSARE PROFESSIONISTI???E C'è ANCHE CHI CORRE GRATIS...è UN BANDITO E GLIELA FARò PAGARE,IN PIù MI DEVE ANCHE 6000 EURO!!!(LA PENALE CHE MI DEVE DOPO AVER FIRMATO IL PRECONTRATTO...POI NON MI HA FATTO PIù FIRMARE IL CONTRATTO PERCHè IO I SOLDI LI VOLEVO TUTTI E NON LA METà!!!)


hai tutta la mia solidarietà...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/11/2005 alle 16:25
Originariamente inviato da Proni3

Ciao Tiziano,scusami ma sono incazzato nero,certe volte l'ambiente del ciclismo fa veramente schifo,sopratutto quando c'è gente che non capisce un cavolo e fa squadre professionistiche,è ora di finirla,a partire da noi corridori,passare gratis è passare professionisti???purtroppo c'è gente ignorante che non la pensa come me,anche alcuni corridori...



hai fatto la scelta giusta,passare si,ma essere preso per il culo no.Micu era incazzato per lo stesso tuo motivo,a lui è andata bene che è riuscito a passare con Bordonali..
ma è vero che passerai la prossima estate con Santoni?
l'ho letto su qualche sito di cui però non ricordo il nome.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/11/2005 alle 16:29
riguardo al thread penso proprio di si,
Proni,Grabovsky e io ci aggiungerei Ratti e perchè no anche Solavaggione,che sarà al secondo anno di categoria,riuscirete di sicuro a fare anche meglio di 10 corse.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 16:51
buongiorno a tutti. Sono stato incaricato dal team mamanger della Ceramica Flaminia Roberto Marrone di portare chiarezza nella vicenda di Alessandro Proni. Il corridore capitolino ha firmato un precontratto per una squadra continental che, come da regolamento, prevede un compenso lordo di 15000 euro, vale a dire 980 euro netti. Al momento della firma del contratto definitivo Alessandro ci ha ripensato con questa motivazione: "da dilettante guadagno di più. Ho una famiglia da mantenere". Riguardo l'indennizzo dei 6000 euro per la mancata firma del contratto da professionista il team manager Roberto Marrone mi ha autorizzato a comunicare che sarà la giustizia a stabilire se la somma dovrà essere riconosciuta o meno. Al contempo Roberto Marrone prende atto delle dichiarazioni di Alessandro Proni e agirà nelle opportune sedi legali a tutela della propria onorabilità.
firmato Livio Iacovella, addetto stampa del Team Ceramica Flaminia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 16:55
Ciao Livio, e benvenuto.

Alcuni "epiteti" nei confronti della dirigenza Flaminia sono stati molto forti, è vero, e bene hai fatto ad iscriverti per cercare di chiarire al meglio le versioni dei fatti.

Una cosa soltanto: il salto da 15.000 euro a 980 euro non è troppo? Hai forse dimenticato gli aggettivi "annuali" e "mensili" dopo le due cifre?

Un saluto,
Mario.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:04
premesso che in questo forum ci sono entrato per 2 volte di cui la precende per caso,e che reputo il forum una cosa davvero infantile dove vedo molti parlare di ciclismo sapendo a malapena come si sale su di una bici,e vi assicuro che una cosa è farlo per passione ben altro e farlo per mestiere!!!e non solo spesso li vedo sparlare a sproposito senza cmq aver davanti un'eventuale controparte che possa ribattere!!premesso questo,vengo al punto:sono un corridore della flaminia e quindi posso ribattere a quanto detto da proni riguardo alla mia squadra,infatti le cifre e le motivazioni riportate nel forum da iacovella sono le stese che proni aveva riferito personalmente e con molta pacatezza anche personalmente a me.quindi non vedo il motivo di tutto questo astio nei confronti della flaminia e nn vedo come facciano alcuni di voi a giudicare avendo sentito solo una parte e forse avendo sentito al massimo parlare del mondo del professionismo e nn standoci al dentro,tanto magari da appoggiare nel dare del bandito a marrone e parlare di altri team manager con ammirazione senza conoscere nè l'uno negli altri!!grazie dell'attenzione massimiliano martella

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:05
1500 annui lordi diventano 980 netti mensili nn ci vuole una scienza!!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 17:08
Originariamente inviato da mikymouse

1500 annui lordi diventano 980 netti mensili nn ci vuole una scienza!!


Peccato che Livio aveva scritto 15.000, con tre zeri!

Non ci vuole una scienza, magari gli occhiali...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:09
infatti livio aveva sritto giusto 15000 annui,sono io che me sono mangiato uno zero
 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:10

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 17:11
No, Massimiliano, Livio ha scritto 15.000, senza "annui".
Ed ha scritto 980, senza "mensili".

Per questo gli ho chiesto di chiarire...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:12
bastava farsi due conti,e cmq sono cifre che gente come voi che parla in questo forum,che del ciclismo sa tutto dovrebbe sapere no??
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:16
Originariamente inviato da mikymouse

bastava farsi due conti,e cmq sono cifre che gente come voi che parla in questo forum,che del ciclismo sa tutto dovrebbe sapere no??


'azz. ma quanto stai in acido!
calma, calma!
capisco che tu sia arrabbiato con Proni, avrai dei motivi...ma Monsieur che c'entra?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:16
Grazie a tutti quelli che in questo 3D ci stanno mettendo la faccia
e anche di piu'.
Se serve per fare chiarezza andate avanti cosi' (spero senza azioni penali/civili).

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 17:17
Per quanto riguarda ciò che hai scritto nel primo post, caro Massimiliano (anzi, benvenuto! ), ti faccio notare che quello che tu presenti non ti fa molto onore: difatti i tifosi di ciclismo, gli appassionati di ciclismo, chi guarda il ciclismo non è tenuto a sapere andare in bicicletta, non è tenuto a possedere una bici da corsa, né è tenuto a conoscere personalmente i personaggi di cui parla, proprio perché quei personaggi sono pubblici e quindi passibili di complimenti e critiche.

Forum infantile? Mah, può darsi, ma ti faccio notare che qui non si discutono (né si potrebbe) sentenze definitive, ma ognuno può dire la sua su un argomento, se ne ha voglia.

Tutto questo per risponderti sulla prima parte del tuo post, che non condivido affatto. Sulla seconda parte niente da ridire, anzi sono d'accordissimo con te quando ti lamenti delle considerazioni forti fatte su di una persona, ma ti faccio notare che l'aggettivo "bandito" l'ha utilizzato lo stesso Proni e quindi qualcuno che l'ha conosciuto. Il discorso di D.S., poi, era ipotetico (credo) e si riferiva alla situazione nel caso quella descritta da Alessandro fosse la verità.

Mi farebbe piacere tu chiarissi la prima parte di quel post, perché credo tu non pensi che i tifosi e chi popoli le strade quando passate in corsa siano persone infantili e che non possano parlare di ciclismo. Sono sicuro ti sia espresso in maniera affrettata.

Ti rinnovo il benvenuto!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:18
ma io nn c'è l'ho con proni perchè cmq sono suo amico,ho solo detto la mia come lui ha detto la sua!!!io ce l'ho con chi da giudizi stando al di fuori e nn conoscendo i fatti o cmq tutti i particolari della storia
 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:18
Ovviamente si trattava di 15000 euro lordi all'anno che diventano 980 euro netti al mese. Scusatemi ma mi trovo proprio a disagio con questa vicenda. Conosco Alessandro Proni da quando era bambino, conosco la sua famiglia da tanti anni. Ma devo sottolineare che conosco altrettanto bene anche Roberto Marrone, della cui limpidezza intellettuale sarei pronto ad impegnare la mia personale trasparenza. Io mi adopererò sia con Alessandro che con Roberto Marrone affinchè la vicenda si concluda qui; se possibile anche con una stretta di mano. Sono certo che Alessandro Proni avrà un'altra opportunità che saprà sfruttare al meglio così come Roberto Marrone saprà condurre la squadra verso successi importanti.
Un saluto a tutti voi e grazie per l'ospitalità.
Livio Iacovella

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:25
Quando la discussione torna sui binari del rispetto e dell'educazione i risultati arrivano.
Buon lavoro a tutti.

Ps: io sono un tifoso che non va in bici.
Ma non mi offendo, ci mancherebbe

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 17:28
Grazie per la precisazione, Livio, così anche i non-scienziati () hanno la possibilità di una visione più chiara.

Non devi ringraziarci dell'ospitalità perché questo è un Forum liberissimo da ogni cosa e da chiunque, e quindi quando ci tornerai a trovare sarai sempre il "bentornato".

Anche io mi auguro, da abitante di una regione che, ahinoi, sforna sempre meno professionisti e sempre meno ciclismo, due realtà laziali come la Ceramica Flaminia ed Alessandro Proni possano risolvere quanto prima, e nella maniera più indolore possibile, la situazione.

Così come spero che altri due laziali, come il sottoscritto e Massimiliano, possano incontrarsi e salutarsi alla prima occasione che il ciclismo ci offrirà.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:35
in risposta a monsieur per il fatto non sapere andare in bici intendo che spesso è facile dare giudizi da un forum,quando la realtà e molto molto diversa,e facile parlare stando da fuori!! ti faccio un esempio spesso la stampa e i tifosi criticano ulrich perchè al tour non va perchè e grasso se si staccano parlano di crisi,io invece ti dico una cosa hai mai visto dalvivo quant'è e magro??guarda ffa inpressione e pochi lo sono come lui,seecondo ma per arrivare anche sempre al "massimo secondo" al tuor ma sai quanto devi andare forte??diciamo devi volare!!!!ti faccio questo esempio per farti capire che così come si generalizzano critiche nel suo caso spesso lo si fa in un forum ma guarda ti ripeto un conto è viverle da tifoso un contro all'interno
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 17:44
Massimiliano, l'ho visto Ullrich dal vivo, ed ho potuto notare la sua magrezza.

Quello che dici ha un fondo di verità, ed è assolutamente facile - comunque - farsi un'impressione su personaggi pubblici grazie ai loro risultati, a quello che si legge su di loro, o a quello che si pensa dopo aver visto una tappa in TV.

Sai perché continuo a risponderti, Massimiliano? Ad ottobre 2004 scrivevo solo su questo Forum, da febbraio 2005 scrivo anche nel sito, poi ho iniziato a conoscere molti di voi ciclisti, e molti addetti ai lavori. Non so se ci hai fatto caso, ma ero anche al Flaminia Day il 28 agosto ed ho conosciuto anche te, tra pedalata e tutto il resto. Vuoi che ti dica quanto è cambiato? Un po' senza dubbio, grazie soprattutto alle chiacchierate con chi fa il corridore e chi "vive" il ciclismo come voi, in prima persona.

Ma il resto non è cambiato poi molto. Si possono capire e cogliere tante cose anche non stando all'interno. Anzi, molte volte chi è all'interno si sente infallibile proprio perché ha la presunzione di sapere tutto di tutti e quindi non ascolta altre campane. So che non è il tuo caso, ma per essere la 2° volta che entri in questo Forum hai lanciato un giudizio pesante - diciamo in maniera uguale e contraria - verso i ragazzi che popolano con passione questi spazi, e verso coloro, di conseguenza, che popolano le strade quando correte.

E' come se io ti dicessi: per giudicare questo Forum, devi starci all'interno. E 2 ingressi non bastano. Tu mi diresti che non è vero perché puoi farti un'idea anche dall'esterno. Ed andremo avanti per ore...

...spero di aver chiarito...

In bocca al lupo per il 2006, e chissà che in uno dei due ritiri a Civita Castellana non ci si incontri di nuovo!!!

Mario.


P.S.: Ah, quando ti alleni sull'Appia... mettilo il casco!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2005 alle 17:53
Comunque a costo di smettere di correre andrò fino in fondo,e cari Martella e Iacovella non sono io che ho sbagliato...è questo mondo che è sbagliato,non dico per Martella ma spero che Livio davvero non sappia di tutta questa storia,cioè ci sono cose che ha scritto che non sono vere!!!(ma lui magari pensa di si...) So che è il tuo lavoro ma se sei vero amico di famiglia,stanne fuori,grazie!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/11/2005 alle 20:53
Per parlare della Finauto penso sia una gran cosa, anche perchè ci correrò anche io! Proni, ci vedremo il 2 dicembre. E speriamo almeno di vincerle 10 gare!

 

____________________
Eriksol

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 20:54
hahhahaha, benvenuto Eriksol!!!



...da iscritto al Forum, potrai contare su qualche tifoso in più!!!...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/11/2005 alle 21:37
Ragazzi...benvenuti a tutti!!! Alessandro, Massimiliano, Livio e Eriksol!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/11/2005 alle 21:48
Dico la mia, ma prima premetto che non conosco Proni e men che meno questa storia...
Da quello che ho potuto leggere, appoggio in pieno il corridore perchè mi sembra assurdo e contro il suo stesso interesse, che uno dica certe cose se queste non sono vere... cioè mi spiego meglio: Proni poteva inventarsi mille scuse invece ha preso una decisa posizione, che sarebbe assolutamente impensabile, se non appoggiata da un fondo di verità... Quindi per quel che può contare, io ti credo!
Per quanto riguarda la squadra: penso, anzi sono sicuro , che questa volta tu abbia mentito , perchè con certi corridori (tra cui il campione del mondo...)non vi possono bastare solo 10 vittorie, ma almeno almeno al doppio...
Ciao

P.S.Una domanda: ma farete doppia affiliazione con la Zoccorinese???e avrete il ritiro là dove c'era prima la Bottoli o rimarrete lì in Toscana?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/11/2005 alle 21:56
Cmq, questo thread è una prova lampante, di come il forum sia molto visitato, soprattutto dagli addetti ai lavori.
Bene, bene.
Benvenuti a tutti.
Siete dei

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/11/2005 alle 08:45
Grazie per il benvenuto.Il ritiro sarà sia in toscana che in lombardia,però non so se si trova dov'era la bottoli!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5806119