Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  22    23    24    25    26    27    28  >>
Autore: Oggetto: [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/06/2006 alle 09:41
ciao stress,
grazie. sono molto tentato. mi piace l'idea di poter rielaborare un percorso fatto e paragonarlo con altre uscite.
mi interessa molto il calcolo delle pendenze, perchè secondo me le sorprese saranno molte. magari in salite che per me sono molto dure poi viene fuori una pendenza di gran lunga inferiore a quella stimata. e allora sono dolori pensando a come sono quelle dure
ci penso su e quasi sicuramente farò l'acquisto
ciao e grazie
luca

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/06/2006 alle 16:44
Domanda: meglio pedalare fisso col 53x19 che la pedalata è più fluida oppure 39x17 o simile per tenere più dritta la catena?
 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/06/2006 alle 18:03
Originariamente inviato da Drein

Domanda: meglio pedalare fisso col 53x19 che la pedalata è più fluida oppure 39x17 o simile per tenere più dritta la catena?


Sono due rapporti di durezza diversa (più duro il 53/19), quindi dipende dal percorso, dal vento e dalle tue condizioni. Comunque per quanto riguarda la catena, cerca di evitare l'incrocio del 53 col pignone più grande o al limite i due più grandi. Analogamente per il 39, cerca di evitare il più piccolo o i due più piccoli. Ora non so che scala pignoni hai dietro, ma a meno che tu non ne abbia una alla Jan Ullrich (11-21) , credo che il 53/19 lo puoi usare tranquillamente.
L'importante è che in piano viaggi almeno intorno alle 85-90 pedalate al minuto.

Ciao

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2006 alle 19:24
Oggi altri 32 km, un'ora netta, con sempre quel fastidiosissimo vento che, in alcuni tratti, mi toglie veramente la ragione...

Il gulash è andato meglio, anche se oggi avevo le gambe un tantino stanche (infatti sono andato via molto, molto agile)...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/06/2006 alle 22:21
Oggi finalmente 15km dopo una settimana fermo
domani rifinitura, poi la Kobram!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/06/2006 alle 18:10
Tornato giusto poco fa dalla rifinitura pre-Kobram... 50 km in mezzo alla natura delle splendide colline dietro casa mia. Gamba un po' in crescendo di forma, ma ancora lontana anni-luce da quella dei bei tempi...

E vi assicuro che non è pretattica!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/06/2006 alle 18:13
Originariamente inviato da marco83
50 km in mezzo alla natura delle splendide colline dietro casa mia



Oggi altri 15 ... in mezzo alle risaie ("lo chiamavano l'airone" ).
Se c'è un rischio che non corro alla Kobram, è quello del sovrallenamento

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/06/2006 alle 18:28
Oggi riposo anch'io.

L'unico allenamento è stato svegliarmi alle 15:20, mangiare un gelato alle 18 e, stasera, pizza con gli amici delle superiori...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/06/2006 alle 19:36
Originariamente inviato da Monsieur 40%
L'unico allenamento è stato svegliarmi alle 15:20, mangiare un gelato alle 18 e, stasera, pizza con gli amici delle superiori...


Come si chiama la tua squadra alla Kobram (perchè vieni, vero?): "Roma-Mobile"?

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/06/2006 alle 19:45
Credo, alfin, di accettare le lusinghe del Pelo Team...

(e comunque Roma-imMobile sarebbe stata meglio... anche se la mia tenuta di sabato somiglierà molto a quella di Jan... diciamo che io sarò "'sto Kaiser"... )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/06/2006 alle 19:59
Originariamente inviato da Monsieur 40%

L'unico allenamento è stato svegliarmi alle 15:20, mangiare un gelato alle 18 e, stasera, pizza con gli amici delle superiori...


l'ho sempre detto io...questo è allenamento...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/06/2006 alle 20:47
Originariamente inviato da ProfRoubaix
Se c'è un rischio che non corro alla Kobram, è quello del sovrallenamento


E si è visto

Impressione confermata questa mattina: 85km di cicloturistica, facendo gruppetto in salita e soffrendo anche in pianura.
Con una parola che mi rimbombava nella mente: "Grietz ... Grietz ... Grietz ..."

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/06/2006 alle 20:54
Originariamente inviato da ProfRoubaix
...una parola che mi rimbombava nella mente: "Grietz ... Grietz ... Grietz ..."


Caro Guido, non sei l'unico, questo nome, ormai sinonimo di indicibili sofferenze, riecheggia nella mia mente da ieri!
Ad un certo punto ero talmente fiaccato e in preda a visioni mistiche che stavo per entrare con la bici in quella cappella lungo la salita!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/06/2006 alle 20:56
Oggi, in solitaria, giro di 102 Km e 990 metri di disl. con una salita non durissima ma bella lunga (Piano dei Sali da Cannobio - circa 20 Km e 745 metri di disl).
Ci ho messo 3 ore e 57 minuti a 25 e spiccioli di media.
C'è stato un pezzo di una mezzoretta mentre facevo l'Ossola controvento ( )dove le gambe mi hanno mandato a quel paese (non ho mal di gambe), ma nel complesso sono + che soddisfatto.
E andiamo avanti così

 

[Modificato il 18/06/2006 alle 20:58 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/06/2006 alle 21:00
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da ProfRoubaix
...una parola che mi rimbombava nella mente: "Grietz ... Grietz ... Grietz ..."


Caro Guido, non sei l'unico, questo nome, ormai sinonimo di indicibili sofferenze, riecheggia nella mia mente da ieri!
Ad un certo punto ero talmente fiaccato e in preda a visioni mistiche che stavo per entrare con la bici in quella cappella lungo la salita!


Davvero ... ma sai che ho notato solo al terzo (e per me ultimo, come sai fin troppo bene ) giro che era aperta. Direi che la foratura di Claudio e la visione della cappella (mancava solo di vedere il megadirettore - o, chissà, l'Admin? - circonfuso di luce ed eravamo a posto) sono stati i momenti più "fantozziani" della Kobram!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/06/2006 alle 20:14
Oggi una 50ina di km in compagnia di Camoscio delle Dolomiti sulle strade del lungomare e dell'agro pontino.

Stanchezza, e mal di gulash...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 20/06/2006 alle 09:41
Stamattina mi sono pesato dopo un pò che non lo facevo più. 95 kg !!! Sono alto 1.80.... Poi mi chiedo come mai faccio tanta fatica a pedalare in salita....forse è il caso che abbandoni il mio stile di vita piuttosto sregolato e in due mesi ho fatto anche 2000 km ma sembra non sia servito ad una mazza. Sono semidisperato.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/06/2006 alle 12:57
non semidisperarti!!!!!! alimentazione sana corretta regolare e differenziata e attività fisica sono alla base di un'ottima forma fisica...non necessariamente per andare forte in bici, ma per stare bene con se stessi...io sono 1.78 e peso 71...non sono un fuscello manco io e pure io a differenza dei tanti km che faccio un po di sofferenza in salita la provo (coppa Kobram docet)per andare forte in salita dovrei essere almeno 5 kili in meno però va bene cmq così, sto bene con me stesso e in bici ci vado e anche abbastanza bene per degli standard umani....tirati su e non demoralizzarti....vedrai che i kg se ne andranno pian piano

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/06/2006 alle 13:01
Io dal 20 gennaio ho fatto 2700 Km e ho perso tra gli 8 e i 9 Kg.
Da 74 chili (per 175 cm) che ero adesso viaggio tra i 65 e i 66.
Tutto questo senza cambiare minimamente la mia dieta e senza diminuire le Birre
Vai tranqui e goditela che i chili che si perdono piano piano sono chili persi per sempre.

ps: qualche regola a tavola comunque ci vuole.
Per me esageri con la pasta e il pane (i carboidrati).
Se mangi il primo con il secondo evita il pane.
Tutti i carboidrati che non consumi diventano grasso.
Per contro se per un po ne mangi meno (ho detto meno e non del tutto) costringi il tuo corpo a bruciare i grassi.
Mangia "SENZA ESAGERARE" un po di tutto, bevi tanta acqua (oltre 2 litri al dì) e, anche se al palato non piace, cerca di eliminare o diminuire il sale (alternativa possibile il Novosal o prodotto simile).
1 o 2 cucchiai d'olio al giorno sono consentiti.
Facendo così una persona a me molto vicina ha perso 15 kg in 8 mesi e 25 Kg in 1 anno e mezzo.
Non li ha + ripresi ed è contentissima.

 

[Modificato il 20/06/2006 alle 13:14 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/06/2006 alle 14:17
Domenica altra bella sgambata ... 109km con salita di 16km al 6,5% ... vista stupenda sul lago di Como e in cima panoramica a 360°


 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 20/06/2006 alle 14:26
Originariamente inviato da stress

Io dal 20 gennaio ho fatto 2700 Km e ho perso tra gli 8 e i 9 Kg.
Da 74 chili (per 175 cm) che ero adesso viaggio tra i 65 e i 66.
Tutto questo senza cambiare minimamente la mia dieta e senza diminuire le Birre
Vai tranqui e goditela che i chili che si perdono piano piano sono chili persi per sempre.

ps: qualche regola a tavola comunque ci vuole.
Per me esageri con la pasta e il pane (i carboidrati).
Se mangi il primo con il secondo evita il pane.
Tutti i carboidrati che non consumi diventano grasso.
Per contro se per un po ne mangi meno (ho detto meno e non del tutto) costringi il tuo corpo a bruciare i grassi.
Mangia "SENZA ESAGERARE" un po di tutto, bevi tanta acqua (oltre 2 litri al dì) e, anche se al palato non piace, cerca di eliminare o diminuire il sale (alternativa possibile il Novosal o prodotto simile).
1 o 2 cucchiai d'olio al giorno sono consentiti.
Facendo così una persona a me molto vicina ha perso 15 kg in 8 mesi e 25 Kg in 1 anno e mezzo.
Non li ha + ripresi ed è contentissima.


Eh...fosse così facile, probabilente ho il metabolismo bradipo. La mia alimentazione di solito è molto moderata:
yogurt a colazione,
100 gr. pasta con olio e 1 scatoletta di tonno al naturale a pranzo,
200 gr. carne o pesce + 1 panino piccolo + verdura a cena.
Purtroppo il mio problema è lo smodato consumo di alcol che un paio di volte a settimana è ormai costante. Innanzitutto proverò ad eliminare totalmente quello per un mesetto e vediamo se ottengo qualche minimo risultato. Il problema è che è così divertente uscire a sbevazzare con gli amici....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/06/2006 alle 14:31
Originariamente inviato da Stella alpina

Domenica altra bella sgambata ... 109km con salita di 16km al 6,5% ... vista stupenda sul lago di Como e in cima panoramica a 360°



le donzelle con cui sono uscito in bici le ho dovute sempre aspettare...tu invece mi sa che mi staccheresti!!! da quello che scrivi sul forum devi essere proprio gagliarda!!!! mi piacerebbe fare un'uscita per veder com'è essere staccato da una donna

p.s.: l'anno scorso sul Giau alla maratona delle dolomiti mi ha superato una ragazza....madonna mia come andava...non l'ho poi più vista...magari eri tu???

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/06/2006 alle 14:51
Originariamente inviato da robby


p.s.: l'anno scorso sul Giau alla maratona delle dolomiti mi ha superato una ragazza....madonna mia come andava...non l'ho poi più vista...magari eri tu???


No, no ... non esagerare....
Io sono un cicloamatore della domenica .... non seguo degli allenamenti e ho la bici da corsa da un anno (l'ho comprata il 25 giugno del 2005!) e non vado affatto forte ... è solo che non mollo!

Dai, magari organizziamo una bella uscita cicloweb ... però ci deve essere anche VueltaElisa!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 20/06/2006 alle 14:55
A me piace quando mi superano delle pulzelle perché mi perdo via ad osservare i loro fondoschiena che lentamente si allontanano
 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/06/2006 alle 14:59
Originariamente inviato da criab

A me piace quando mi superano delle pulzelle perché mi perdo via ad osservare i loro fondoschiena che lentamente si allontanano

Invece di osservarle mentre si allontanano, cerca di stare in scia così prolunghi il piacere... ed unisce l'utile (l'allenamento) al dilettevole (hai capito a cosa mi riferisco).
PS Scusate, ragazze...

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/06/2006 alle 15:00
Originariamente inviato da Stella alpina
Dai, magari organizziamo una bella uscita cicloweb ... però ci deve essere anche VueltaElisa!



OVVIO!!!!!! così almeno una la stacco!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 20/06/2006 alle 15:36
Originariamente inviato da all_i_need_is_bike

Originariamente inviato da criab

A me piace quando mi superano delle pulzelle perché mi perdo via ad osservare i loro fondoschiena che lentamente si allontanano

Invece di osservarle mentre si allontanano, cerca di stare in scia così prolunghi il piacere... ed unisce l'utile (l'allenamento) al dilettevole (hai capito a cosa mi riferisco).
PS Scusate, ragazze...


Eeeehhhh....non è così facile, per farlo dovrei alzarmi sui pedali e staccare la panza dalla canna della bici, cosa non semplice.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 20/06/2006 alle 17:13
a proposito di allenamenti, questo è il mio classico percorso serale del dopolavoro:




 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/06/2006 alle 17:29
E non vai mica male.
Oltre 30 di media con la salitina.
Io me li sogno!!!
Al massimo su percorso molto simile sono riuscito a fare (da solo) 28.5 di media.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/06/2006 alle 22:30
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Oggi una 50ina di km in compagnia di Camoscio delle Dolomiti sulle strade del lungomare e dell'agro pontino.

Stanchezza, e mal di gulash...



A chi lo diciiiiii!!! Anche se il gulash me lo sono risparmiato (ma perche c'è chi fa il gulash dalle nostre parti o mi sono perso qualcosa??)
Ciaooo

 

____________________
Il mio nuovo sito http://www.omardifelice.com || Il sito della mia attività http://www.3dieffe.it || E qui il mio diario/blog... http://65.181.176.63/forum/viewforum.php?f=31

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/06/2006 alle 22:58
Ho giusto 5 minuti tra lavoro e studio per postare i progressi degli ultimi tempi. Dopo aver fatto tanta (tanta) fatica nelle settimane scorse, nelle due ultime uscite le gambe sembrano essere davvero in crescendo. Oggi ho fatto 60 chilometri, un paio di salitelle, 27 all'ora di media e poca, poca fatica.

Giovedi pomeriggio ho in programma la scalata di Colle Cagliano, da Santa Maria Hoè a Giovenzana. Se non mi sentite piu per qualche settimana, venitemi a raccogliere (portate il cucchiaino...)

PS: Mi sono letto i racconti della Kobram (stampati ) in metropolitana stamattina. Grandi, mi è spiaciuto da morire non riuscire ad esserci. Un applauso speciale al mio capitano Robby

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/06/2006 alle 22:58
a questo punto sono 10 giorni che esco regolarmente in bici (1-2 ore al giorno) e devo dire che mi sto davvero divertendo.

purtroppo non ho ancora la bici da strada, per problemi di misure: dopo essere scampato a un venditore che mi voleva rifilare una 55 (io sono alto 1,59!) ne ho ordinata una ma mi deve ancora arrivare.

intanto ho iniziato a fare dei giri in MTB, evitando in linea di massima le salite (anche se gli strappetti di qualche centinaio di metri sono inevitabili qui in toscana), senza contachilometri e cercando di sentire che risposte mi davano le gambe.

solo sabato mattina ho esagerato, facendo due ore e mezzo per un totale di circa 55 km che mi sono costati un rientro a casa in condizioni abbastanza pietose. comunque le gambe non ne hanno risentito: non ho avuto crampi o altri disturbi, semplicemente non avevo più "benzina" in corpo, come dire... la domenica comunque sono potuto andare senza problemi.

nei prossimi giorni ho intenzione di continuare a girare in attesa della bici "seria"; purtroppo a metà luglio mi assenterò per un mese senza possibilità di continuare a uscire regolarmente, comunque nel frattempo penso che mi divertirò un bel po'!


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/06/2006 alle 00:24
Originariamente inviato da magliarossa

a questo punto sono 10 giorni che esco regolarmente in bici (1-2 ore al giorno) e devo dire che mi sto davvero divertendo.

purtroppo non ho ancora la bici da strada, per problemi di misure: dopo essere scampato a un venditore che mi voleva rifilare una 55 (io sono alto 1,59!) ne ho ordinata una ma mi deve ancora arrivare.

intanto ho iniziato a fare dei giri in MTB, evitando in linea di massima le salite (anche se gli strappetti di qualche centinaio di metri sono inevitabili qui in toscana), senza contachilometri e cercando di sentire che risposte mi davano le gambe.

solo sabato mattina ho esagerato, facendo due ore e mezzo per un totale di circa 55 km che mi sono costati un rientro a casa in condizioni abbastanza pietose. comunque le gambe non ne hanno risentito: non ho avuto crampi o altri disturbi, semplicemente non avevo più "benzina" in corpo, come dire... la domenica comunque sono potuto andare senza problemi.

nei prossimi giorni ho intenzione di continuare a girare in attesa della bici "seria"; purtroppo a metà luglio mi assenterò per un mese senza possibilità di continuare a uscire regolarmente, comunque nel frattempo penso che mi divertirò un bel po'!



Oh... un novizio come me!!!
No come Stress che già si sciroppa le tre cifre e le contorna di salite!

Anche se... ragazzi... qui tocca perdere almeno 7-8 kg...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/06/2006 alle 00:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Oggi una 50ina di km in compagnia di Camoscio delle Dolomiti sulle strade del lungomare e dell'agro pontino.

Stanchezza, e mal di gulash...


Per il mal di gulash ti consiglio Selle Italia SLR

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/06/2006 alle 01:03
Originariamente inviato da Ivan il terribile

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Oggi una 50ina di km in compagnia di Camoscio delle Dolomiti sulle strade del lungomare e dell'agro pontino.

Stanchezza, e mal di gulash...


Per il mal di gulash ti consiglio Selle Italia SLR


Avrò fatto sì e no 200 km sulla bici da corsa... vuoi che già mi metta a modificare i componenti?!

Giammai... il callo lo faccio con la sella che ho...

P.S.: Grazie del suggerimento, ovviamente...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2006 alle 01:47
questa sera sono riuscito, finalmente, a rimontare in sella
ed ho preso la prima valle tranquilla (Val Varenna) che c'e'
dalle mie parti.

Che bello pedalare!
Ma sopratutto che bello annusare l'aria, sentire l'odore delle
patate e dell'insalata nei campi, il rumore del torrente...
favoloso

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 21/06/2006 alle 07:56
Originariamente inviato da stress

E non vai mica male.
Oltre 30 di media con la salitina.
Io me li sogno!!!
Al massimo su percorso molto simile sono riuscito a fare (da solo) 28.5 di media.


E' la mia classica salitella d'allenamento e di verifica condizione, 3,5 km al 4,9 %. Ieri l'ho scalata in 13'15", quest'anno la migliore prestazione è 12'17", il record storico 11'52" (ma ero 9 kg in meno, però fumavo). Ieri mentre salivo mi sono passati accanto 2 tizi che salivano a tripla velocità rispetto alla mia

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/06/2006 alle 08:31
Originariamente inviato da alt-os
PS: Mi sono letto i racconti della Kobram (stampati ) in metropolitana stamattina. Grandi, mi è spiaciuto da morire non riuscire ad esserci. Un applauso speciale al mio capitano Robby


grazie per l'applauso caro, ma dopo la felicità del 3° posto mi è rimasto quasi un piccolissimo amaro in bocca perchè se avessi avuto qualcosina in + me la potevo giocare meglio...cmq sia ho dato il cuore e tutto quello che avevo!!!! e questo è l'importante!!!!!! appuntamento con un piazzamento migliore per l'anno prossimo sulle mie strade di casa

Doamni allenamento pre GF Pantani..50ina di km con in mezzo il Muratello per cercare di vedere come va la gamba su una salita simile al mortirolo...non spingerò e cercherò di fare il meno fatica possibile...VEDREMO!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/06/2006 alle 14:20
Sono appena tornato da una sauna di quasi 3 ore
Ho fatto 57 Km con temperatura minima 31°, un dislivello di 930 metri (5 salite/elle) a 22 Kmh di media.
Il caldo è proprio una cosa insopportabile.
Io poi che amo il freddo e la neve lo sopporto ancora meno.
La gamba, con sto caldo e dopo la faticaccia in solitario di domenica scorsa, ha risposto + che bene.
Ad oggi i chilometri fatti in 5 mesi esatti che ho la bici sono 2770.
Chili persi dall'acquisto della bici 8/9 (Mario questo è l'obbiettivo che ti devi porre ).
E andiamo avanti così

Grafichino uscita odierna (tanto tra un po vado in ferie e per 1 mese non rompo ):

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/06/2006 alle 14:23
Figurati Mauro,non rompi mai coi grafichini..piuttosto credo che sentiremo per un mese la tua mancanza!!!!!!!!!

cmq sia leggo con attenzione i tuoi progressi e man mano vai avanti sei sempre + tosto...dopo 5 mesi che hai la bici 6 riuscito a farti in solitaria + di 100km...sei da applausi!!!!!!

Bravo mauro, spero di incontrarti prima o poi e fare un giretto assieme

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 21/06/2006 alle 18:41
Originariamente inviato da stress

Sono appena tornato da una sauna di quasi 3 ore
Ho fatto 57 Km con temperatura minima 31°, un dislivello di 930 metri (5 salite/elle) a 22 Kmh di media.
Il caldo è proprio una cosa insopportabile.
Io poi che amo il freddo e la neve lo sopporto ancora meno.
La gamba, con sto caldo e dopo la faticaccia in solitario di domenica scorsa, ha risposto + che bene.
Ad oggi i chilometri fatti in 5 mesi esatti che ho la bici sono 2770.
Chili persi dall'acquisto della bici 8/9 (Mario questo è l'obbiettivo che ti devi porre ).
E andiamo avanti così

Grafichino uscita odierna (tanto tra un po vado in ferie e per 1 mese non rompo ):


ciao stress,
posso farti due domande (una tecnica e una personale)?
la prima: ho visto dal grafico che hai raggiunto 194 di pulsazioni massime?? ho visto giusto?? ma come fai? io quando arrivo a 180-182 le gambe non le sento più, gli occhi schizzano fuori dalle orbite e la respirazione diventa possibile solo con tracheotomia......e per la cronaca non ho 80 anni ma 37.
seconda: ma che lavoro fai che vedo che spesso nei pomeriggi feriali sei in giro in bici, mentre io sono chiuso nel mio ufficietto (con aria condizionata a palla però...hi hi hi..... oggi in ufficio avevo 22 gradi tondi tondi.....e dalla finestra vedevo la gente squagliarsi sui marciapiedi di milano.....)

ciao ciao

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/06/2006 alle 19:28
Originariamente inviato da qsiggg
ciao stress,
posso farti due domande (una tecnica e una personale)?
la prima: ho visto dal grafico che hai raggiunto 194 di pulsazioni massime?? ho visto giusto?? ma come fai? io quando arrivo a 180-182 le gambe non le sento più, gli occhi schizzano fuori dalle orbite e la respirazione diventa possibile solo con tracheotomia......e per la cronaca non ho 80 anni ma 37.
seconda: ma che lavoro fai che vedo che spesso nei pomeriggi feriali sei in giro in bici, mentre io sono chiuso nel mio ufficietto (con aria condizionata a palla però...hi hi hi..... oggi in ufficio avevo 22 gradi tondi tondi.....e dalla finestra vedevo la gente squagliarsi sui marciapiedi di milano.....)

ciao ciao

Per che lavoro faccio ti rispondo subito.
Faccio un lavoro con turni sulle 24 ore e così 3 giorni su 4 sono libero nello stesso momento (sia mattina, pomeriggio, sera o notte).
Per le pulsazioni la cosa è un pò complicata da spiegare.
Diciamo che sono talmente strano (sia personalmente che fisicamente) che a 39 anni le mie pulsazioni arrivano oltre 205 (Dovrebbero essere 181 ma il record personale è 207 !!!).
Il mio amico dottore e qualcun'altro con la stessa laurea non si sono affatto preoccupati (pensa per cercare di seguire il mio amico in salita sono arrivato a 200 e lui (dottore) s'è messo a ridere).
L'unica raccomandazione è stata "non stare troppo oltre 195"!!!


Guarda questa salita (è sul sito salite.ch), la media è 192 battiti e max 195 (ma in realtà sono 206!!):

 

[Modificato il 21/06/2006 alle 19:53 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 22/06/2006 alle 10:20
Ieri sera solito giretto di 46 km con salitella di 3,5 km al 4,9%. Disastroso, sono due o tre giorni che quando pedalo mi sento fiacco, non riesco a spingere per niente, boh, forse sarà il caldo. O magari una mononucleosi anche se sono decenni che non limono con nessuno.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 22/06/2006 alle 12:31
Originariamente inviato da stress



Guarda questa salita (è sul sito salite.ch), la media è 192 battiti e max 195 (ma in realtà sono 206!!):


il ciclocomputer non riesce a starti dietro????
ma a completo riposo, seduto su una poltrona comodo, tranquillo ascoltando musica soporifera quanti battitti hai?? 110-120??

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/06/2006 alle 12:51
Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da stress



Guarda questa salita (è sul sito salite.ch), la media è 192 battiti e max 195 (ma in realtà sono 206!!):


il ciclocomputer non riesce a starti dietro????
ma a completo riposo, seduto su una poltrona comodo, tranquillo ascoltando musica soporifera quanti battitti hai?? 110-120??

La sera 60 battiti.
La mattina di meno, di preciso non so dirtelo, ma dovrebbero essere intorno a 50.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post
<<  22    23    24    25    26    27    28  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6381981