Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  25    26    27    28    29  >>
Autore: Oggetto: [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/08/2006 alle 09:28
Domenica prima uscita dopo il rientro dalla Francia.
Sensazioni miste ma, analizzando i dati, riscontri + che positivi.
Dati uscita di domenica: km 53 con 700 metri di dislivello e una media 22 Kmh.
Dati generali ultimi 6 mesi: Kg persi 10, Chilometri percorsi 3294.
E andiamo avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grafichino:

 

[Modificato il 01/08/2006 alle 09:43 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 01/08/2006 alle 15:52
In questi ultimi tre giorni ho fatto bei progressi.

Ero ad Auronzo di Cadore con due amici cicloamatori come me, il primo giorno ci siamo fatti una ventina di km per scaldare la gamba attorno al lago e al paese con qualche strappettino, il giorno dopo la ciclabile Calalzo - Cortina andata e ritorno per 70 km totali, il terzo giorno la ciclabile Dobbiaco-Lienz (iniziata a San Candido) per 50 km totali.

Ho battuto il mio record di chilometraggio (prima era di 55 km), quello della velocità massima in pianura (da sola andavo sui 36-37 all'ora, quando ci mettevamo a fare il trenino abbiamo raggiunto i 47, non mi era mai successo! ---> io ovviamente stavo in terza posizione ) e per la prima volta ho usato il 53 anche in salita (strappi brevi ovviamente, anche se ripidi).

Mi sono tanto tanto divertita, e sono soddisfatta di me, non pensavo che questi tre giorni sarebbero stati così proficui.

Da segnalare anche un persistente dolore al ginocchio destro, penso dovuto a una posizione errata in bici: mi faceva anche un po' male il quadricipite di quella gamba, forse che spingo di più con la gamba destra che con la sinistra?

Tra poco posterò qualche foto nel thread delle imprese ciclowebbistiche, non è certo un impresa la mia, ma mi sembra cmq il thread più opportuno!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/08/2006 alle 16:06
Eli,
battere i propri record e' sempre un'impresa.
Complimenti!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 01/08/2006 alle 17:20
Originariamente inviato da stress

Dati generali ultimi 6 mesi: Kg persi 10


Beato te....io mi accontento di non ingrassare...

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/08/2006 alle 21:58
Oggi uscita dura prima della pausa di 10 giorni per ferragosto.
I chilometri sono stati 52 con 1000 metri di dislivello a una media di circa 21.5 Kmh.
Tra le salite che ho fatto oggi c'è una prima assoluta, la salita di Scareno in val Intrasca.
Il grafico parla da solo (lo troverete tra qualche giorno anche su salite.ch).
Ce l'ho fatta in 17 minuti e 55 secondi con una VAM nel pezzo duro di 994 metri.
E andiamo avanti così!!!!!!!!

 

[Modificato il 04/08/2006 alle 22:16 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 04/08/2006 alle 23:48
3km in 17 minuti cn quelle pendenze nn è male...cmq raga io l'altro giorno ho fatto 1 salita di 2 km, perke il mio amico nn voleva fare quella + dura e ripda di 4 e 400m...cmq prima ho fatto 1 muro con pendenze ke superavano sicuramente il 20%...menomale ke ocn ma mtb ho il rapportino agilissimo e con quello tiro su i miei 72 kg con relativa facilità...ma come si fa a misurare la pendenza?
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/08/2006 alle 09:35
Originariamente inviato da falco46

3km in 17 minuti cn quelle pendenze nn è male...cmq raga io l'altro giorno ho fatto 1 salita di 2 km, perke il mio amico nn voleva fare quella + dura e ripda di 4 e 400m...cmq prima ho fatto 1 muro con pendenze ke superavano sicuramente il 20%...menomale ke ocn ma mtb ho il rapportino agilissimo e con quello tiro su i miei 72 kg con relativa facilità...ma come si fa a misurare la pendenza?

Metri di dislivello per 100 metri di strada.
Una salita al 10% ha 100 metri di dislivello al Km ovvero 10 metri ogni 100 di strada.
Per una al 5% sono rispettivamente 50 e 5.
Per misurarla ci vuole un altimetro e un contachilometri.
Se poi si ha uno strumento unico è meglio.
Io uso il ciclosport HAC4 Pro Plus, ma si può usare anche altri ciclocomputer della stessa marca oppure della Polar o della Garmin o della Vetta e di altre marche ancora.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/08/2006 alle 01:18
grazie stress, sarebbe interessante sapere le pendenze ke percorro, ma aiutandomi coi cartelli stradali, se 1 salita ke ho fatto era al 18% ed era dura e quella ke ho fatto l'altro ieri era + dura e pendente, qualksoa di assurdo, superava di certo il 20% ne sono ceerto...menomale ke io in mtb ho il 24-30 come rapporto + agile,infatti quelle sono pendenze da mtb!1 curiosita con ke rapporto fanno il muro di huy i prof?
 
Edit Post

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/08/2006 alle 10:55
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da falco46

3km in 17 minuti cn quelle pendenze nn è male...cmq raga io l'altro giorno ho fatto 1 salita di 2 km, perke il mio amico nn voleva fare quella + dura e ripda di 4 e 400m...cmq prima ho fatto 1 muro con pendenze ke superavano sicuramente il 20%...menomale ke ocn ma mtb ho il rapportino agilissimo e con quello tiro su i miei 72 kg con relativa facilità...ma come si fa a misurare la pendenza?

Metri di dislivello per 100 metri di strada.
Una salita al 10% ha 100 metri di dislivello al Km ovvero 10 metri ogni 100 di strada.
Per una al 5% sono rispettivamente 50 e 5.
Per misurarla ci vuole un altimetro e un contachilometri.
Se poi si ha uno strumento unico è meglio.
Io uso il ciclosport HAC4 Pro Plus, ma si può usare anche altri ciclocomputer della stessa marca oppure della Polar o della Garmin o della Vetta e di altre marche ancora.


devo correggerti stress:
la pendenza è il rapporto tra il cateto verticale e il cateto orizzontale, ovvero il rapporto tra i metri di dislivello e i metri che abbiamo percorso in lina d'aria; il tutto poi va trasformato in percentuale!!!

con pendenze basse (1%-10%) la tua e la mia definizione sono molto vicine, poichè tu ti riferisci al seno dell'angolo strada-linea d'aria, io invece alla tangente, che quando l'angolo è piccolo sono simili!!!

quindi una pendenza del 100% corrisponde a 45° e nn a 90°!!!

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/08/2006 alle 21:34
Oggi ho fatto un'uscita di circa 60 Km e sono rimasto davvero soddisfatto per come hanno risposto le mie gambe, ero partito senza troppa convinzione, stanco per la giornata lavorativa e un po intorpidito dal riposino post prandiale, ma col passare dei km ho sentito che la gamba girava bene e così ho fatto un paio di salite non lunghe ma abbastanza impegnative nella zona tra Pianoro, e S.Lazzaro di Savena, ho trovato delle strade davvero belle, sempre perfettamente asfaltate. Nell'ultimo tratto della salita, un po meno ripido, ho voluto fare anche lo sborone mettendo il 53. Ultimi 15 Km da Pianoro a casa mia fatti con uan buona media, che dire, a volte le prestazioni miglior iarrivano quando meno te le aspetti!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/08/2006 alle 02:36
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Oggi ho fatto un'uscita di circa 60 Km e sono rimasto davvero soddisfatto per come hanno risposto le mie gambe, ero partito senza troppa convinzione, stanco per la giornata lavorativa e un po intorpidito dal riposino post prandiale, ma col passare dei km ho sentito che la gamba girava bene e così ho fatto un paio di salite non lunghe ma abbastanza impegnative nella zona tra Pianoro, e S.Lazzaro di Savena, ho trovato delle strade davvero belle, sempre perfettamente asfaltate. Nell'ultimo tratto della salita, un po meno ripido, ho voluto fare anche lo sborone mettendo il 53. Ultimi 15 Km da Pianoro a casa mia fatti con uan buona media, che dire, a volte le prestazioni miglior iarrivano quando meno te le aspetti!
complimenti, è proprio cosi, l'anno scorso ero completamente fuori condizione,vaod x cominciare, ti poarlo di febbraio-marzo,poikè qualke uscita la faccio sempre in inverno inoltrato ma nn assidua, e riesco a fare salite nn lunghissime ma cn tratti al 10%!!ke dire, sarà ke lo sic k e faccio d'inverno mi fa da fondo,infatti poi appena stacco pglio la bici e ad aprile maggio sono in forma smagliante!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/08/2006 alle 10:58
Io oggi vado in montagna sulle Dolomiti! Sto li 4 giorni... se qualcuno si trova nei paraggi si può fare qualche pedalata insieme! Risponedete!!
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/08/2006 alle 17:11
Oggi ho fatto una bella uscita ferragostana sue è giù tra Bologna, Pianoro, Botteghino di Dozza, Zena e infine sono salito sul Monte delle Formiche, una salita breve ma davvero dura, in alcuni tratti si toccava il 20%, prima dell'ascesa al sautuario c'erano già stati 7/8 km di salita pedalabile, gli ultimi 4 sono stati davvero tremendi, col 42x26 salivo ingobbito sui pedali senza sapere quando sarebbe finita. una belal soddisfazione arrivare sul Santuario, da li c'è un paesaggio mozzafiato!
Credo comunque che, più che monte delle formiche, dovrebbero chiamarlo "delle mosche" visto la loro copiosa e fastidiosa presenza.


( http://www.salite.ch/formiche1.htm )

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/08/2006 alle 20:33
Vacanze finite e si riparte con la bici.
Riassunto delle uscite da venerdì ad oggi:
Venerdì: Km 37.3 dislivello 456 metri;
Domenica: Km 34.3 dislivello 858 metri (fatta per la prima volta e in 40 minuti la salita all'alpe Pala http://www.salite.ch/pala.htm ;
Oggi: Km 64.35 dislivello 158 metri (praticamente tutta pianura) con media di 30 Kmh e solito ventaccio fastidioso in Ossola.
La gamba adesso sembra discreta mentre prima delle vacanze era ottima.
Credo, datemi conferme o smentite, sia normale questo calo.
Da quando ho comprato la bici (7 mesi + o - qualche giorno) ho fatto 3526 km.
E andiamo avanti così!!!!!!!!!!!


Ps: l'alpe Pala si trova in provincia di Verbania poco sopra Miazzina.

 

[Modificato il 21/08/2006 alle 21:22 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/08/2006 alle 20:39
bella l'alpe pala...complimenti dove si trova??cmq ankio ora smetto di andare smepre al mare e mangiare come 1 bue, ho preso 2 kiletti...ora si riparte, qualke uscita con salite di 4km e alcuni strappi sul 10-15-20% e poi missione Etna, come ad aprile, si risale...ma cn questo caldo afoso che c'è da me, credo che partirò alle sei del mattino....
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/08/2006 alle 08:38
CARO STRESS, pure io ho finito con le vacanze e da domenica a ieri sera mi sono già sciroppato 3 uscite....una di 10 km ( ) domenica appena tornato dal viaggio in macchina in solitaria da agerola a brescia (7ore e mezza di auto), poi domenica 60 km col caro amico diego con saliscendi continui nella zona della kobram 2007 (buona gamba viste le disavventure fisiche delle vacanze) e poi ieri 30 km con una salita qui vicino casa che è ottima sede di allenamento...oggi domani e giovedì al lavoro in bici e domani sera altri 50 km... e si riparte!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 23/08/2006 alle 18:04
oggi sono riuscito (finalmente) a migliorare il mio tempo su questa salita
la salita effetiva è di 4.5km pendenza media 7.9% con l,ultimo km al 12% di media il dislivello di 355.
ho impiegato apecorrere questi 4.5 km 17'40'' (il mio precedente era di 18') 1205m di VAM

http://www.salite.ch/santign.htm

 

[Modificato il 23/08/2006 alle 18:10 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/08/2006 alle 20:20
Oggi uscita breve ma dura dura dura.
Il grafico con i dati spiega meglio.
La prima salita del grafico sono i primi 5 Km (all'8% medio) della Cappella Porta: http://www.salite.ch/cappella.htm
La seconda salita del grafico sono i primi 4,7 km (al 7,4% medio) del Monterosso di Verbania: http://www.salite.ch/monterosso.htm
Vam di 825 metri nella prima (181 Watt) e di 780 metri nella seconda (172 Watt).
E andiamo avanti così!!!!!!!!

Grafico:

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/08/2006 alle 21:07
oggi ottima uscita post lavoro:
45 km con la salita di san gallo (si può dividere in due tronconi: 4 km al 6.5% con tratti superiori al 12 e poi 3km al 7% regolari)...beh le sensazioni non sono sicuramente quelle di luglio, ma cmq 29 di media e buona sgmabata in vista si sabato....EUGE SEI AVVERTITO...

p.s.x Euge: sono qui con Diego e mi dice di riferirti che è molto in palla

p.s.2x Euge: non è vero, é molto in palla perchè pesa 82 kg....e sinceramente non mi sembra una gran forma!!! staremo a vedere sabato!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 23/08/2006 alle 22:37
Ciao a tutti.
Dopo un pò di silenzio, il modo migliore di rientrare nel forum mi sembra proprio dirvi come mi sono allenato a agosto...
Dunque, le ferie sono cominciate il primo.
Il 2 ha cominciato a piovere. Il 3 agosto sembrava il 3 ottobre. Il 4 temporale. Il 5, il 6 e il 7 niente pioggia ma nessuna uscita per lutto in famiglia.
Martedì 8 giovedì 10 due uscite toste con test sulla mia salita di riferimento, Passo del Badalucco, che il primo scollinamento della Cisa. Il giovedì ho chiuso in 18'00, mio primato assoluto, per poi decidere di cronometrarmi fino alla Cisa, chiusa in 51'40".
Sabato 12 pioggia, come il giorno prima.
Dal 13 al 16 quattro giorni di trekking sull'appennino Tosco-emiliano, zaino in spalla, il tutto ben innaffiato da abbondante pioggia.
Dopo sono uscite solo il 19 (ma mi è rimasto qualcosa sullo stomaco, per l'ennesima volta quest'anno) e oggi. Praticamente ho ricominciato da quasi zero. Oggi 66 km (tre giri del Magra) a passo blando. Domani inaspriremo la pedalata con ripetute e salita.

Appuntamenti di fine stagione:
10 settembre MF delle Cinque Terre, Deiva Marina
24 settembre percorso breve (da Borgo Taro) della Parma-Viareggio

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 15
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/08/2006 alle 23:48
salve a tutti,
è da un po' che vi seguo...e solo ora mi sono deciso a postare in questo topic, ho 17 anni, sn quasi 1.75 peso 60kg e ho meno di 55 pulsazioni a riposo.
Da giugno 2006 sono propietario della mia prima bici da corsa, acquistata usata con 2000 km all'attivo, nessun graffio, un cambio con la tripla 30-42-53 e 9 velocità al posteriore, con un all'estremità un agile 26 e un rapportone da 12. Grazie a questo mezzo ho potuto finalmente esternare la mia passione per la bicicletta.

Data alla mia vicinaza dei colli euganei le mie uscite da quando ho questo mezzo sono stata incentrate per lo più sulla salita, solo da poco ho iniziato a praticare distanze superiori ai 70 km, in quanto ho prima ho avuto uno stop forazato a da tra luglio e agosto di circa un mese.

La mia ultima uscita di 76 km di cui 12km di salita, tra le varie salite da me affronte nella mia ultima uscita c'è questa http://www.salite.ch/madonna7.htm affrontata con un 42x21 all'inizio e conclusa cn il 30x21 salendo attorno ai 10km/h cn strappi fino a 15 km/h...vi rammento che sono salita alle 14.00 sotto il sole e senza scarpette con attacco!!!!!!
Dopo la mia presentazione volevo chiedere a voi esperti come mi devo allenare per il prossimo anno in vista di qualcosa di più impegnativo nelle Alpi?

 

[Modificato il 23/08/2006 alle 23:56 by unlimited]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 24/08/2006 alle 08:32
Benvenuto a quel super magro di unlimited...
Circa l'allenamento per il prossimo anno, beh, intanto fissa gli appuntamenti stagionali, tipo la coppa Cobram...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/08/2006 alle 08:37
BRAVISSIMO FRANK!!!!!!!!!!!!!!

alla kobram dell'anno prossimo in zona valtenesi organizzata dal sottoscritto ti voglio vedere bello pimpante, stavolta però la cartina toponomastica della zona la farò io, per contraccambiare i tuoi suggerimenti in quel di Parma!! ciao bello!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/08/2006 alle 09:54
SENZA PAROLE


E andiamo avanti così!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/08/2006 alle 10:32
Sto pensando di andare a "scalare" il Vivione.

http://www.salite.ch/vivione.htm

dopo la Gran Fondo Carlo Dapporto (tra l'1 ed il 9 ottobre), oppure dopo il salone del ciclo (tra il 20 ed il 25 settembre allora).

Qualcuno ha voglia di unirsi?

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2006 alle 10:50
Dopo venerdì e il Monte Pian Bello - Il colle sabato mi sono detto "Domani faccio Campello Monti" http://www.salitomania.it/campm_ita.htm oppure http://www.salite.ch/campello.htm .
Preparo tutto la sera e punto la sveglia alle 7.
Domenica ore 6,30 sono gia sveglio e con calma (molta calma) mi preparo ed esco.
Sono le 7.20 e ci sono 12 gradi.
Arrrivo a Campello alle 9.28 e la salita (19.5 Km - 1000 metri di disl. al 5.1%) l'ho fatta in un'ora e 28 minuti.
Il pezzo finale (800 metri circa) è durissimo e, siccome ho lasciato il casco in cima (me ne sono accorto dopo 1 minuto di discesa ), l'ho anche fatto 2 volte (una faticaccia la prima volta e tante parole da censura la seconda).
La discesa, tranne un salto di catena e dei lavori in corso, è stata divertentissima.
Tutta l'uscita è stata di 76 Km con 1170 m di disl. e media di 22.5 Kmh.
Che bello sto sport.
E andiamo avanti così!!

 

[Modificato il 28/08/2006 alle 11:00 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/08/2006 alle 22:15
Fatica fatica fatica fatica e ancora fatica.
Non so se il problema sia negli allenamenti fatti in Sicilia, nelle modalità, nei ritmi, non so. Ma oggi, prima uscita in terra lombarda, ho davvero faticato molto. Oddio, non aiuta certo l’aver deciso di fare il primo “lungo” di preparazione per la GF Carlo Dapporto del 1 ottobre (e per di piu, 87 chilometri non sono certo sufficienti, ma è un inizio), ne tanto meno il percorso che ho scelto di seguire, ma alla fine, di fatica, ne ho fatta davvero parecchia, a cominciare dal cercare di tenere un passo decente in pianura.
Il giro prevedeva di andare quasi fino a Lecco (mi sono fermato alla rotonda dove si imbocca la superstrada) passando per Monticello Brianza, poi fare la Ello, la strada di fondo valle che va da Castello Brianza a Perego, e poi la Lissolo.
Penso che lo rifarò, ma ho bisogno di riprendere un ritmo decente, perchè cosi non va... strano però, con tutti i chilometri che ho fatto giu in Sicilia... :/

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/08/2006 alle 13:05
Non tocco la bici da 8 giorni e sabato sono 11! il mio allenatore mi ha cmq " invitato" a prendere parte a una gara domenica. secondo voi mi posso buttare? ho cmq 11000 km nelle gambe e la corsa si svolge su percorso pianeggiante..
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 30/08/2006 alle 13:07
vai tranquillo...nn ci pensare troppo, vai e vinci!
 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/08/2006 alle 13:13
grazie falco ma sn uno scalatore
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/08/2006 alle 13:25
l'ho rovato sulla mia pellaccia quando ero juniores....a volte non toccare la biciper una settimana o poco più ti fa addirittura andare più forte

abbi fede...e poi se sei scalatore vuol dire che hai buone doti di recupero..per me domenica andrai più forte del tuo solito

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2006 alle 13:38
Ieri uscita di 106 Km con 1000 metri di dislivello a 25,5 Kmh di media.
Alla fine le gambe erano un pò stanchine ma in pianura viaggiavo sempre oltre i 30 Kmh.
Niente mal di gambe ne crampi sia durante che dopo.
Una domanda vi devo fare: "E' normale che dopo la pausa estiva sia rimasto il fondo mentre la forza in salita è diminuita di molto?"
"La mia vam è passata da quasi 900 metri ora (con salite di 3/4 Km era quasi 1000) agli scarsi 750 metri di adesso.
"La stessa salita che ho fatto ieri ( 20 Km al 4% http://www.salite.ch/cannobin.htm ) a giugno l'ho fatta in un'ora e 6 minuti contro l'ora e 16 di ieri".
Grazie.
E andiamo avanti così!!

 

[Modificato il 30/08/2006 alle 13:41 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/08/2006 alle 13:42
è più che normale stress...poi dipende da persona a persona....c'è a chi resta la gamba x la salita ma non il fondo...mq è normalissimo che si perda qualcosa

più che altro vorrei fare io una domanda a te, ma quanti km hai fatto da quando hai la bici...mi sa che ne hai fatti a iosa!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2006 alle 13:43
Originariamente inviato da robby
più che altro vorrei fare io una domanda a te, ma quanti km hai fatto da quando hai la bici...mi sa che ne hai fatti a iosa!!!!

3814

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/08/2006 alle 14:03
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da robby
più che altro vorrei fare io una domanda a te, ma quanti km hai fatto da quando hai la bici...mi sa che ne hai fatti a iosa!!!!

3814


chapeau

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/08/2006 alle 14:05
Stress, guarda, io non sono un esperto di allenamento (anche perchè "biciclo" da un anno scarso), ma anche io, nonostante il lavoro estivo, mi trovo in questo momento in un periodo di pochissima forza. Ieri ho fatto 20 chilometri per "sciogliere" l'acido lattico accumulato due giorni fa con il lungo, e sono tornato a casa che ero già sfiancato.
Ora mi preparo e mi dovrei fare altri 80-90 chilometri, ma temo che non ci riuscirò, se la gamba è quella di ieri sera...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 30/08/2006 alle 14:32
Vedo che quello della poca forza è un problema comune.
Anch'io tutti gli anni (nonostante provo a migliorare cambiando comportamento) mi trovo dopo la metà di agosto stanco. Le mie prestazioni si appannano, perdo completamente quel poco scatto che ho, sento una generale sensazioni di fatica a fare tempi che a maggio mi riescono con grande freschezza.

Mi sto interrogando se la stagione mi prosciuga di qualche sostanza che non reintegro abbastanza tramite la normale alimentazione e le poco pasticche di vitamina b che assumo.

Secondo voi c'è qualche rimedio a tutto ciò?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/08/2006 alle 14:49
io invece stranamente mi sento molto ma molto bene...ho fatto il fauniera dopo 3 settimane di stop completo (tra acui una settimana di antibiotici e medicine) a parte due giretti serali prima di affrontare quel tipo di salita e mi sono sentito molto bene con una Vam vicino ai 1000, quando il mio top sulle mie "salite test" è sui 1150...però stanchezza ZERO!!!!!!

e sabato ho in mente di fare un giro su una di queste mie salite test e (mi conosco molto bene) sono quasi sicuro di poter battere il mio record...non so come mai perchè sapete bene che io sono comunque un "ciclista della domenica" nel senso che non seguo nessun tipo di alimentazione ne tabelle di allenamento...diciamo che sono un po' naif

eppure in questo periodo mi sento molto bene ...anzi visto che ci sono sabto 9 settembre se il tempo regge qualcuno ha voglia dio venirsi a fare una bella salita col sottoscritto??
Programma PASSO DEL VIVIONE da forno allione (quello affrontato nel giro 2004 nella tappa con arrivo alla presolana vinta da Garzelli)...Giro: Darfo Boario Terme-Breno-Forno Allione-Passo del Vivione-Schilpario-Darfo Boario Terme...giro di 95 km spettacolare nemmeno troppo duro, ma la salita è una chicca!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/08/2006 alle 22:26
Ancora 80 chilometri, ancora tanta tanta fatica. Già da subito, con un vento contrario che a rompere le scatole. Per 10-15 chilometri buoni, non c’è stato verso di averne ragione. Le gambe, al solito, senza alcuna traccia di potenza o forza da esprimere sui pedali, e oltretutto con la fatica degli 86 dell’altro ieri, non del tutto recuperata.
Insomma, sono partito con presupposti non certo allettanti, ma ci tenevo a fare questa tirata, e spero che qualche giorno di riposo mi darà ragione.
Oltretutto mi sono beccato una crisi di fame mostruosa negli ultimi 20 chilometri, davvero un massacro, soprattutto gli ultimi 2 chilometri controvento...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/08/2006 alle 22:28
I miei nonni sono di Ronco, frazione di Schilpario, ci verrei davvero volentieri... ma se le gambe vanno come oggi, 95 km me li sogno la notte... :/

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 30/08/2006 alle 22:36
Voglio condividere con voi una piccola (in realtà, per me, grande) soddisfazione personale: lunedì ho fatto un giretto in bici sulle mie strade, comprendendo la salita di Opicina, la mia preferita...sono circa 9 km affatto duri, anzi, molto molto pedalabili, ma per le mie capacità è tanto
Beh, l'ho fatta senza sentirmi proprio in formissima, anzi, in alcuni punti ho fatto fatica...eppure ho abbassato il mio tempo dai 47 minuti di aprile a 40 minuti! Per me è tanto, e ne ero proprio felice, anche perchè mi sentivo non proprio al top, dato che in sto periodo strapieno di impegni pedalo pochissimo...tutto qua, una piccola (grande) soddisfazione personale condivisa con voi

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/08/2006 alle 22:39
Brava Vueltina!!

Non importa del tempo assoluto, ma abbassare un proprio personale, è sempre una grande soddisfazione, frutto di fatica e lavoro (piu o meno intenso, ma sempre e comunque sudore). Brava!!

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 30/08/2006 alle 23:08
Grassie mille alt-os

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/08/2006 alle 08:45
ada te che brava la triestignola!!!!

very compliment Ely

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/08/2006 alle 23:08
Questa settimana sto avendo un po di tempo libero e così ne sto approfittando per allenarmi un po in bici, con quelli di oggi sono arrivato a 4300 km dall'inizio dell'anno, le gambe girano bene e nemmeno una puntura di insetto è riuscita a fermarmi, forse l'effetto dei cortisonici che ho preso hanno contribuito a farmi andare più forte!
Ieri ho fatto circa 90 km scoprendo nuovi percorsi con due belle salite che ho affrontato senza troppa fatica, infatti negli ultimi 20 km di pianura verso casa ero acora fresco e sono riuscito a coprirli a quasi 40 di media. Spero di conservare e magari migliorare la mia attuale forma.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  25    26    27    28    29  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7636981