Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  20    21    22    23    24    25    26  >>
Autore: Oggetto: [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2006 alle 21:05
Originariamente inviato da Monsieur 40%

......... ma sono stra-contento.


E lo sarai sempre di +


Io invece sono in un periodo di scarico nel senso che ho le pile scariche e non vado neanche a spinta
Da domani (ventaccio permettendo) ricomincio a ricaricare le pile e
andiamo avanti così

Ps: a oggi, in 4 mesi, o fatto circa 2200 km.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2006 alle 00:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Tornato ieri dal Giro, tanta voglia, e allora oggi pomeriggio faccio montare le tacchette sotto gli scarpini nuovi, compro canottiera traspirante, calzini, kit sotto-sella (brucole e camera d'aria) e dalle 19:30 alle 20:30 ho fatto la mia prima sgambata sulla Bianchi con indosso il completino Cicloweb (ma la parte sopra è stata coperta dal wind-stopper Lampre-Caffita, visto il vento).

Non so quanti chilometri, non so che media, non so niente (so' bravo Claudiè?), ma sono stra-contento.



Grande!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/05/2006 alle 08:43
Grande Mario....vuoi cedere che lui arriva alla kobram + fresco di tutti noi che stiamo facendo millemila km per prepararci all'appuntamento e ci frega tutti !!!!!

MITICO MAURO!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/05/2006 alle 09:45
venerdì sarei voluto andare a fare il Vivione (una delle misalite preferite) ma stanotte ha nevicato e la strada è ancora impercorribile...allora venerdì e sabato 2 uscite ultramattutine di circa 100/120 km con due salite toste e domenica allenamento specifico per la kobram con circuito da 12 km che prevede due salite con punte del 12/15%

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 31/05/2006 alle 11:04
E' un po' che non scrivo sul forum e nel frattempo ho fatto un po' di km!
Da febbraio ho percorso circa 1.200 km uscendo solo la domenica mattina!

Domenica sono salita al Ghisallo (per vedere la partenza del giro) dalla parte di Bellagio (questa l'altimetria: http://www.salite.ch/ghisallo.htm ) mio padre mi ha detto che ci ho messo circa 45 minuti con una media dell'11 km/h ... considerando la rampa iniziale spaccagambe ... i circa 40 km percorso per raggiungere l'inizio della salita ... e il fatto che ho la bici da corsa da meno di un anno ... sono stata brava (...come sono modesta!).
La discesa poi è stata fantastica ... siamo scesi prima che partiva il giro e abbiamo percorso un pezzo di tappa ... lungo la strada ho incontrato qualche ciclista che saliva verso la partenza e poi in strada non c'era neanche una macchina ... e i vigili ti facevano passare ai semafori ... fantastico!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/05/2006 alle 11:13
POSSIAMO DIRE ALLORA CHE PER LA KOBRAM L'OTTOMARZO TEAM SARA' BEN RAPPRESENTATO!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 31/05/2006 alle 13:28
Originariamente inviato da robby

POSSIAMO DIRE ALLORA CHE PER LA KOBRAM L'OTTOMARZO TEAM SARA' BEN RAPPRESENTATO!!!!


Come già detto nell'apposito 3D, purtroppo alla kobram non sarò presente ... ma le ragazze sono comunque ben rappresentate!


 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/05/2006 alle 13:42
Originariamente inviato da Stella Alpina

Originariamente inviato da robby

POSSIAMO DIRE ALLORA CHE PER LA KOBRAM L'OTTOMARZO TEAM SARA' BEN RAPPRESENTATO!!!!


Come già detto nell'apposito 3D, purtroppo alla kobram non sarò presente ... ma le ragazze sono comunque ben rappresentate!


cacchio me ne ero dimenticato...e pensa che l'avevo pure letto!!!!!! peccato dai sarà per un'altra volta...ciao bella

 

[Modificato il 31/05/2006 alle 15:26 by Monsieur 40%]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 31/05/2006 alle 13:50
Non mi alleno mai tanto, il lavoro non me lo permette. Nel fine settimana esco ma faccio uscite di 30-40 km. Una volta facevo anche uscite più lunghe, adesso non posso permettermelo.

 

____________________
VAI GRANDE CAMPIONE!!!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/05/2006 alle 20:11
Dalle 18 alle 20, due ore molto blande con tanto di stop dal meccanico per registrare alcune cose e, insomma sì, farmi vedere "fidelizzato"...

L'elastico alle cosce delle braghe XL mi sta molto più stretto di quelle L... certo che son fatto strano!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/05/2006 alle 20:22
Oggi mi sono sciroppato 46 Km a una bella media e con 4 belle salitelle/salite (oltre 700 metri di disl. totale).
La situazione fisica è meno disperata di quanto pensasi.
Non avevo le pile scariche ma avevo avuto solo una giornata no.
E andiamo avanti così

Grafichino

 

[Modificato il 31/05/2006 alle 21:04 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/06/2006 alle 19:58
Oggi niente passeggiata, è piovuto per gran parte del pomeriggio...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/06/2006 alle 21:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Oggi niente passeggiata, è piovuto per gran parte del pomeriggio...


Naaaa cominciamo male
Gli atleti si fanno un baffo della pioggia, soprattutto se a Nettuno....

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/06/2006 alle 09:01
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Oggi niente passeggiata, è piovuto per gran parte del pomeriggio...


Naaaa cominciamo male
Gli atleti si fanno un baffo della pioggia, soprattutto se a Nettuno....



COnsiderando che qui a Livigno sto beccando la neve a vagonate (e in bici ci vado comunque!!!) pagherei oro per prendere la calda pioggia di nettuno!!!!!!!!!! Vero Mario??

 

____________________
Il mio nuovo sito http://www.omardifelice.com || Il sito della mia attività http://www.3dieffe.it || E qui il mio diario/blog... http://65.181.176.63/forum/viewforum.php?f=31

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/06/2006 alle 13:43
Originariamente inviato da Camoscio delle Dolomiti

Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Oggi niente passeggiata, è piovuto per gran parte del pomeriggio...


Naaaa cominciamo male
Gli atleti si fanno un baffo della pioggia, soprattutto se a Nettuno....



COnsiderando che qui a Livigno sto beccando la neve a vagonate (e in bici ci vado comunque!!!) pagherei oro per prendere la calda pioggia di nettuno!!!!!!!!!! Vero Mario??


Ma un Camoscio delle Dolomiti, con la neve di Livigno, ci sta a meraviglia, mentre un Monsieur, con la pioggia di Nettuno, al massimo si rovina il frac...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/06/2006 alle 17:20
Oggi con la scusa della Cronoscalata del Mottarone uscita mega.
Riassunto:
Km fatti 96 con 1350 metri di dislivello in 4 ore e 10 minuti.
Ultimi 20 Km da solo, in pianura e controvento, a 30/34 Kmh.
La gamba gira bene e sono soddisfattissimo.
E andiamo avanti così

 

[Modificato il 02/06/2006 alle 17:53 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 02/06/2006 alle 17:50
Oggi finalmente ho avuto la possibilità di uscire in bicicletta: tempo bello, soleggiato, insomma... invitante!
Dopo nemmeno 30km in direzione sud-est (rispetto a casa-base) mi son beccato la classica nuvoletta di Fantozzi, che però ha partorito un discreto nubifragio!
Quindi... veloce ritorno a casa (per un totale di 55km) e doccia bollente.
In prospettiva Kobram le gambe sono purtroppo ancora un po' arrugginite, forse più di quel che pensavo... stiamo a vedere...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/06/2006 alle 10:50
Originariamente inviato da marco83
Oggi finalmente ho avuto la possibilità di uscire in bicicletta: tempo bello, soleggiato, insomma... invitante!
Dopo nemmeno 30km in direzione sud-est (rispetto a casa-base) mi son beccato la classica nuvoletta di Fantozzi, che però ha partorito un discreto nubifragio!
Quindi... veloce ritorno a casa (per un totale di 55km) e doccia bollente.
In prospettiva Kobram le gambe sono purtroppo ancora un po' arrugginite, forse più di quel che pensavo... stiamo a vedere...


Marco,
Praticamente la stessa cosa da queste parti, l'obiettivo era fare un pezzo della GF Berzin-Bombini (per associazione di idee ... partecipava Rumsas? ) ma niente da fare, 45km bagnati ma non fortunati.
Oggi 28km di pianura supplementari, domani speriamo in un po' di strappi, magari un bel giro dei "muri" dell'Oltrepò

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/06/2006 alle 15:36
Altra oretta stamattina, dalle 12:30 alle 13:30, percorrendo una ventina di kilometri.
Tra l'altro, gli ultimi 2 km sono stati fatti a tutta (50x14 in canna) per evitare lo sgrullone di pioggia che si è abbattuto su Nettuno non appena sono arrivato a casa (ho preso soltanto qualche goccia, io).

Comunque devo dire che appena la strada sale, anche se del 3%, faccio una fatica bestia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 03/06/2006 alle 21:11
Originariamente inviato da stress

Confermo che ho smesso di fumare e confermo che ho acquistato 16 chili.
Si, pesavo 54 chili per 175 Cm di altezza.


Azzzzzz... io sono 1,70 peso 66kg e credevo (dico credevo) di essere magro . anni fa (circa 10) sono arrivato a pesare 57kg ma tutti mi dicevano che sembravo un cadavere ambulante..ma come facevi a pesare 54kg per 1,75 e sembrare normale????

 

[Modificato il 03/06/2006 alle 22:46 by Vuelta Espana]


 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/06/2006 alle 02:14
Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da stress

Confermo che ho smesso di fumare e confermo che ho acquistato 16 chili.
Si, pesavo 54 chili per 175 Cm di altezza.


Azzzzzz... io sono 1,70 peso 66kg e credevo (dico credevo) di essere magro . anni fa (circa 10) sono arrivato a pesare 57kg ma tutti mi dicevano che sembravo un cadavere ambulante..ma come facevi a pesare 54kg per 1,75 e sembrare normale????


qsiggg, dipende anche dalla conformazione fisica.
Io sono stato sempre abbastanza corpulento, e nel massimo splendore della mia forma fisica (cioè dopo 8 mesi di palestra a 16 anni, 2 anni di arbitro da calcio e 2 anni da calciatore di squadrette medio-blasfeme) ero alto 1.85 metri e pesavo 80 kg. Te lo giuro: un figurino.

Insomma, più che il rapporto (puro) altezza/peso, dovresti fare uno screening completo che possa valutare il peso delle ossa, la massa muscolare, la massa grassa ed altre robe simili.

In ogni caso, il parere di un medico (anche "solo" sportivo) è la cosa migliore da ricercare.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/06/2006 alle 06:26
Ieri ho passato i 1000 km (da quando ho messo su il Polar, febbraio, piu o meno). L'uscita (una settantina di chilometri, con le salite di Monticello e Colle Brianza, piu una parte vallonata) mi ha fatto capire che sono davvero alla frutta. Nonostante le buone sensazioni e l'essermi diviso il compito di tirare una manica di sciamannati sulla salita di Monticello, non sono riuscito a migliorare (sotto di ben 4") il mio personale. Eppure credevo di essere andato su davvero forte...
Sul Colle ho migliorato si, il mio tempo, di ben 16", ma capira, fare meglio di 20' su una salita di 4km... che ce vo...

http://www.salite.ch/collebri.htm

Invece i battiti cardiaci non salgono, le gambe sono pesanti e non c'è verso di recuperare, la fatica si fa sentire appena passati i 50 chilometri, senza soluzione di continuità.

Ho bisogno di un po di scarico... lunedi non esco...

 

[Modificato il 04/06/2006 alle 06:31 by alt-os]

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 04/06/2006 alle 13:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da qsiggg

Originariamente inviato da stress

Confermo che ho smesso di fumare e confermo che ho acquistato 16 chili.
Si, pesavo 54 chili per 175 Cm di altezza.




Azzzzzz... io sono 1,70 peso 66kg e credevo (dico credevo) di essere magro . anni fa (circa 10) sono arrivato a pesare 57kg ma tutti mi dicevano che sembravo un cadavere ambulante..ma come facevi a pesare 54kg per 1,75 e sembrare normale????


qsiggg, dipende anche dalla conformazione fisica.
Io sono stato sempre abbastanza corpulento, e nel massimo splendore della mia forma fisica (cioè dopo 8 mesi di palestra a 16 anni, 2 anni di arbitro da calcio e 2 anni da calciatore di squadrette medio-blasfeme) ero alto 1.85 metri e pesavo 80 kg. Te lo giuro: un figurino.

Insomma, più che il rapporto (puro) altezza/peso, dovresti fare uno screening completo che possa valutare il peso delle ossa, la massa muscolare, la massa grassa ed altre robe simili.

In ogni caso, il parere di un medico (anche "solo" sportivo) è la cosa migliore da ricercare.


Uhmm...diciamo che ho le ossa grosse...va mi consolo così. ciao ciao

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/06/2006 alle 13:16
oggi ho ftto un'uscita di 70 Km in compagnia di 2 amici. il tempo era un po incerto così siamo rimasti in zona affrontando un percorso con una quasi totale assenza di pianuta, il classico "mangia e bevi". Asperità delle giornata, 2 salite di media lunghezza, una di 4 km con pendenze impegnative, l'altra di 6 km un po più pedalabili. Ho avuto buone sensazioni, soprattutto in salita, sento che sto gradualmente migliorando e inizio ad avvertire una discreta brillantezza, sto cercando di migliorare il cambio di ritmo ed essere meno "paracarro"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/06/2006 alle 14:57
sto preparando il giro della Scalatore in Liguria per cui uscite brevi ( 70-80km max) con molta salita minimo 25-30km...oggi 87km : 44 di salita-25 di discesa e il restante defaticamento in pianura
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/06/2006 alle 15:23
La Kobram si avvicina ... 95km, all'andata 60 (con una salita di 5-6km) con i pensionati, al ritorno 35 di pianura con i "manetta".
In salita così-così ... dovrei ritrovare quel thread su come perdere peso

 
E-Mail User Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/06/2006 alle 17:26
Originariamente inviato da ProfRoubaix

La Kobram si avvicina ... 95km, all'andata 60 (con una salita di 5-6km) con i pensionati, al ritorno 35 di pianura con i "manetta".
In salita così-così ... dovrei ritrovare quel thread su come perdere peso


mangiando meno e allenandoti di piu'

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/06/2006 alle 17:42
Originariamente inviato da Michele83

Originariamente inviato da ProfRoubaix

La Kobram si avvicina ... 95km, all'andata 60 (con una salita di 5-6km) con i pensionati, al ritorno 35 di pianura con i "manetta".
In salita così-così ... dovrei ritrovare quel thread su come perdere peso


mangiando meno e allenandoti di piu'

Siete sulla rubrica "il parere dell'esperto"

Forse dovrei smettere di leggere il libro di Ullrich?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/06/2006 alle 20:32
questo fine settimana doppio allenamento:
sabato allenamento pro GF Marco Pantani: 110 km con tanta salita 1° Colle san Eusebio (7km al 6%) Preseglie (2km al 6%) Provaglio Val Sabbia (8km al 7%) Prandaglio (4km al 7%) e Monte Tesio (con punte simpatiche del 23% ) la gamba soprattutto dopo un bel po di km in salita ha risposto molto bene e sul tesio nel tratto al 23% sono riuscito a mettere le mani basse e scattare
Oggi: allenamento pro Kobram 40 km con tre salite stile kobram: Campiani da collebeato 2 km al 12% Salita della forcella da Gussago 2Km al 14% e Colle San giuseppe 1,5 km al 15%....la salita + simile a quella della kobram è la prima e la gamba ha girato abbastanza bene anche se non come voglio io, perchè io sono un diesel e non riesco subito a scattare alla prima salita o quanto meno ad impostare un passo forte, cmq tutto ok, le altre due salite sono andate sulla stessa linea...40 km non è il mio giro ideale, però vedo che a confronto degli anni scorsi vado meglio...ormai la kobram è molto vicina e non edo l'ora!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/06/2006 alle 11:25
Consulto medico, ragazzi, prima che vada dal mio medico vero...

I miei allenamenti quest'anno vanno benone. Gli allenamenti specifici dell'inverno, le ruote nuove, la solita costanza e forse anche la maturità fisica mi fanno progredire sempre di più, fatico meno in allenamento, faccio più km insomma tutto bene ma...

ma quando arrivo a casa sento un fastidioso mal di gambe che va oltre ai livelli fisiologici che ho sempre patito. Anche dopo uscite di kilometraggio limitato arrivo e ho le gambe stanche. Anche il cercare di riposare disteso (magari con un cuscino sotto i piedi) per un'oretta riduce il problema ma non lo elimina.

Ho fatto le ultime analisi a novembre, tutto ok, ferro non altissimo ma comunque all'interno dei valori soglia. Come sapete non mi curo. In questa stagione ho fatto solo mezza scatola di Benexol B12 e il ginseng che mi aiuta anche nel mio lavoro. E da maggio metto il polase in borraccia se fa troppo caldo.

Qualcuno è in grado di fare una diagnosi attendibile o suggerirmi una terapia (non da stregone)?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/06/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da Frank VDB

Consulto medico, ragazzi, prima che vada dal mio medico vero...

I miei allenamenti quest'anno vanno benone. Gli allenamenti specifici dell'inverno, le ruote nuove, la solita costanza e forse anche la maturità fisica mi fanno progredire sempre di più, fatico meno in allenamento, faccio più km insomma tutto bene ma...

ma quando arrivo a casa sento un fastidioso mal di gambe che va oltre ai livelli fisiologici che ho sempre patito. Anche dopo uscite di kilometraggio limitato arrivo e ho le gambe stanche. Anche il cercare di riposare disteso (magari con un cuscino sotto i piedi) per un'oretta riduce il problema ma non lo elimina.

Ho fatto le ultime analisi a novembre, tutto ok, ferro non altissimo ma comunque all'interno dei valori soglia. Come sapete non mi curo. In questa stagione ho fatto solo mezza scatola di Benexol B12 e il ginseng che mi aiuta anche nel mio lavoro. E da maggio metto il polase in borraccia se fa troppo caldo.

Qualcuno è in grado di fare una diagnosi attendibile o suggerirmi una terapia (non da stregone)?


Non sono un medico, quindi non prendere per buono quello che dico.
Potrebbe essere semplicemente un affaticamento dei muscoli delle gambe, hai provato a fare un po di scarico? Ad ogni modo la cosa migliore è comunque fare un controllo, se la situazione non migliora dopo una sufficiente dose di riposo...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/06/2006 alle 11:51
Può essere, ma guarda, la scorsa settimana ho fatto 30 km lunedì e 30 mercoledì, a mò di passeggiata, con il 39, proprio per scaricare da una settimana di allenamenti lunghi e intensi. Sabato ho fatto 50 km e domenica 35, distanze cortissime anche se entrambe le volte con una salita di 8 km con il 7,5 di pendenza media. E il problema si è ripresentato.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/06/2006 alle 01:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Altra oretta stamattina, dalle 12:30 alle 13:30, percorrendo una ventina di kilometri.
Tra l'altro, gli ultimi 2 km sono stati fatti a tutta (50x14 in canna) per evitare lo sgrullone di pioggia che si è abbattuto su Nettuno non appena sono arrivato a casa (ho preso soltanto qualche goccia, io).

Comunque devo dire che appena la strada sale, anche se del 3%, faccio una fatica bestia...



a Mà, ma il mio programmino?

Guarda che non ci sono salite eh!

Scherzi a parte, mitico, MITICO!

Ed io una sgambata me la faccio domattina.... quasi quasi ti vengo incontro!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2006 alle 07:32
Ieri 62 Km e 4 salite con 1000 metri di dislivello totale.
Un caldo boia!! (temperatura al sole superiore ai 30°).
Sono arrivato a casa con la lingua per terra.
Oggi riposo.
Porto la bici dal meccanico per un cigolio che mi sta facendo impazzire (anche il meccanico sta impazzendo perche non riesce a capire da dove arriva. Forse è un cuscinetto dentro il movimento centrale ).
Domani o giovedì giretto defaticante, in pratica una paseggiata.
Sabato a Piedimulera c'è la seconda cronoscalata del Funtos Bike e non vorrei arrivare ultimo
E andiamo avanti così

 

[Modificato il 06/06/2006 alle 07:53 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2006 alle 14:53
oggi mi sono informato con la polizia stradale di bagolino e con il rifugio che si trova in vetta al crocedomini e x la viabilità è tutto ok...nessun problema di neve nemmeno nel tratto + alto sterrato che arriva al dosso dei galli a circa 2100 metri...indi per cui sabato mattina visto che il meteo lo permette con i primi caldi veri e proprio in arrivo partenza da casa alle ore 6 e questo sarà l'itinerario: Brescia-Nave-Caino-Colle S. Eusebio-Odolo-Preseglie-Barghe-Vestone-Idro-Bagolino-Passo Crocedomini-Dosso dei Galli-Passo Maniva-San Colombano-Collio-e via in discesa fino a casa scendendo lungo tutta la valtrompia....tutto ciò per la bellezza di 170 km tondi tondi (metro + metro - viste le nuove rotonde di recente costruzione in valtrompia ) e una delle salite + belle della provincia: il Crocedomini con il tratto sterrato fantastico di circa 10 km dal crocedomini fino alla ex base nato del Dosso dei Galli...spettacolo preannunciato x sabato!!!!! NON VEDO L'ORA!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 06/06/2006 alle 15:29
Originariamente inviato da robby

oggi mi sono informato con la polizia stradale di bagolino e con il rifugio che si trova in vetta al crocedomini e x la viabilità è tutto ok...nessun problema di neve nemmeno nel tratto + alto sterrato che arriva al dosso dei galli a circa 2100 metri...indi per cui sabato mattina visto che il meteo lo permette con i primi caldi veri e proprio in arrivo partenza da casa alle ore 6 e questo sarà l'itinerario: Brescia-Nave-Caino-Colle S. Eusebio-Odolo-Preseglie-Barghe-Vestone-Idro-Bagolino-Passo Crocedomini-Dosso dei Galli-Passo Maniva-San Colombano-Collio-e via in discesa fino a casa scendendo lungo tutta la valtrompia....tutto ciò per la bellezza di 170 km tondi tondi (metro + metro - viste le nuove rotonde di recente costruzione in valtrompia ) e una delle salite + belle della provincia: il Crocedomini con il tratto sterrato fantastico di circa 10 km dal crocedomini fino alla ex base nato del Dosso dei Galli...spettacolo preannunciato x sabato!!!!! NON VEDO L'ORA!!!!


tu sei fuori...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2006 alle 15:33
Originariamente inviato da criab
tu sei fuori...



puoi dirlo forte e te pensa che quest'anno almeno siamo in due a farlo...l'anno scorso l'ho fatto in solitaria!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 06/06/2006 alle 15:40
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da criab
tu sei fuori...



puoi dirlo forte e te pensa che quest'anno almeno siamo in due a farlo...l'anno scorso l'ho fatto in solitaria!!!!!


Ma quanti km ti sciroppi all'anno ?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2006 alle 15:43
purtroppo non tantissimi perchè riesco ad uscire il sabato e la domenica, ma diciamo che ottimizzo il tutto!!!!

cmq intorno ai 5000/6000 all'anno

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 06/06/2006 alle 15:55
Originariamente inviato da robby

l'anno scorso l'ho fatto in solitaria!!!!!


Cacchio, io quando arrivo verso i 60/70/80 in solitaria inizio a sclerare. E oltre quelle distanze raramente sono andato, al massimo 130 in granfondo.

 
E-Mail User Edit Post

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2006 alle 18:03
Ciao a tutti...mi presento: sono Fabio e sono un distributore di integratori dietetici e di integratori per lo sport HERBALIFE (mi occupo solo di prodotti a base naturale, NO AL DOPING!).
Se siete interessati a provare questi ottimi prodotti per il vostro allenamento, contattatemi a info.benessere@email.it
Vi invierò un catalogo completo!
Effettuo spedizioni in tutta Italia!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/06/2006 alle 13:30
alcune immagini della salita che mi aspetta sabato mattina, magari non ve ne fregherà na mazza ma è un giro così bello che vi voglio rendere partecipi



 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/06/2006 alle 22:16
Originariamente inviato da MARCOFAN

Ciao a tutti...mi presento: sono Fabio e sono un distributore di integratori dietetici e di integratori per lo sport HERBALIFE (mi occupo solo di prodotti a base naturale, NO AL DOPING!).
Se siete interessati a provare questi ottimi prodotti per il vostro allenamento, contattatemi a info.benessere@email.it
Vi invierò un catalogo completo!
Effettuo spedizioni in tutta Italia!



MARCOFAN,
non per essere prevenuti, ma questo forum ha un'home-page - http://www.cicloweb.it/ - dove c'è un bannerino animato che recita: "Per la vostra pubblicità su Cicloweb, contattateci all'indirizzo e-mail".

Ecco, direi che tu non l'hai fatto.

Ed iscriversi ad un forum ed "esordire" con un "consiglio" simile è pratica che da queste parti non amiamo.

Vedi tu.

 

[Modificato il 07/06/2006 alle 22:18 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 08/06/2006 alle 11:13
Per chi ha i software CicloTour e HacTronic, perché non ci scambiamo i files delle nostre uscite ?
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/06/2006 alle 20:23
Dopo una bella sgambata martedì (una 20ina di km, comprensive anche di due salitelle... no, non sono diventato scemo, diciamo che era un giro "obbligato"... ), oggi mi sono sciroppato 32 km in un'oretta.

Ho sperimentato anche che, uscendo in due, la fatica psicologica è molto inferiore, ed anche i momenti in cui ti senti un po' scarico nella pedalata, la presenza dell'altro è di grande manforte.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  20    21    22    23    24    25    26  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5825341