Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Giro 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  11    12    13    14    15    16    17  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Giro 2006

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/05/2006 alle 22:15
Sembra che nella Saunier Duval non faccia il Giro Riccò....
Centra Torre Annunziata??????

Al Posto di MOntgomery infortunato La Gerolsteiner Presenterà Scholz.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/05/2006 alle 22:41
Scusate,ma qualcuno ha notizie di Simoni?
Dopotutto,dei favoriti del giro,è quello che è uscito peggio dalla Liegi.
Ma si sta allenando bene?
Non è che ha optato per un ritiro-lampo a casa della zia?
Ah,se lo vedete,dite a quel golosone che non esagerasse,che sennò gli si cariano i denti...

 

[Modificato il 02/05/2006 alle 22:46 by KILLER]

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/05/2006 alle 23:07
Purtroppo lo rivedremo da protagonista al giro (lo so non è il corridore che + amo, in confronto preferirei 20 poster di Cunego e ho detto tutto), tuttavia lui è l'Armstrong del giro, concentra tutta la stagione sulla corsa rosa, quindi lo vedremo tranquilli, per me è il favorito nr. 1...

Originariamente inviato da KILLER

Scusate,ma qualcuno ha notizie di Simoni?
Dopotutto,dei favoriti del giro,è quello che è uscito peggio dalla Liegi.
Ma si sta allenando bene?
Non è che ha optato per un ritiro-lampo a casa della zia?
Ah,se lo vedete,dite a quel golosone che non esagerasse,che sennò gli si cariano i denti...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/05/2006 alle 23:10
A proposito, una precisazione sul mio post, peccato che non era viceversa... ovvero Armstrong non era il Simoni del giro... chi vuol capire capisca...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/05/2006 alle 23:48
non sono un tifoso particolare di Simoni, ma ho la convinzione che se debitamente aiutato e con un pizzico di giro favorevole avrebbe vinto 2 giri d'italia in più.
considerando come è finita x pantani...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/05/2006 alle 23:58
Sì, e se poi consideriamo che Simoni ha vinto una tappa al Tour del 2004 ed è finito in 10a posizione alla Vuelta del 2003 - vincendo la tappa dell'Angliru - direi che la "teoria" di Riddler va - come suo solito - a farsi benedire...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/05/2006 alle 00:14
E per quanto riguarda i velocisti?
Secondo voi chi se la giocherà con i due favoriti Petacchi e Mc Ewen?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 00:16
Originariamente inviato da Vertigoblu

E per quanto riguarda i velocisti?
Secondo voi chi se la giocherà con i due favoriti Petacchi e Mc Ewen?


Galvez Lopez, Brown, Loddo, Richeze, Pollack, uno tra Schumacher e Förster, Vaitkus e Bettini se deciderà di concorrere per la maglia ciclamino...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/05/2006 alle 00:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, e se poi consideriamo che Simoni ha vinto una tappa al Tour del 2004 ed è finito in 10a posizione alla Vuelta del 2003 - vincendo la tappa dell'Angliru - direi che la "teoria" di Riddler va - come suo solito - a farsi benedire...


e lo scorso anno il giro dell'Emilia ed il piazzamento al Lombardia
danno il colpo finale alla Riddler-teoria

Massimo,
Rossella Brescia, come poster. Te l'avevo gia' detto

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 01:04
Povero Max che ne dice una di buona ogni 100 e tutti lo pigggghiano per o culo!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/05/2006 alle 09:08
Ho visto solo ora che Sastre farà il Giro. Non so in che condizioni sia (se lo portano all'ultimo momento tanto male non starà...), ma credo che sia un uomo molto importante per Basso. la CSC è molto forte, ma in salita la vedevo (senza Sastre) inferiore alla Lampre.
Ma Sastre farà tutti e tre i grandi Giri?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 10:37
Qualche novità dell'ultim'ora:

- nell'AG2R ci sarà Scanlon e non Deignan;
- nella Selle Italia ci sarà Anzà e non Axelsson;
- nella Saunier Duval, Olsen e Mazur sostituiscono l'infortunato Bertogliati e l'intercettato (?) Riccò;
- nella Gerolsteinter, Scholz sostituisce il claudicante Montgomery;
- nella Cofidis c'è il dubbio Duclos Lassalle-Duque, col colombiano leggermente favorito.

(notizie liberamente tratte da cycling4all.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 10:52
Quello che volevo dire io, e che non avete capito, a prescindere dal fatto che Armstrong ha corso anche il delfinato spesso con buoni risultati oltre che le vittorie in passato, è che Armstrong impegnandosi solo sul tour lo ha vinto sette volte di fila, Simoni non è riuscito a vincerlo nemmeno 3 volte di fila...
Ecco cosa volevo dire quando dicevo: magari fosse stato viceversa, ovvero Armstrong che imitava Simoni, avremmo visto qualche diverso vincitore al tour...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/05/2006 alle 10:55
ho già sentito parlare di sto Anzà e potrebbe fare buone cose credo...almeno lo spero per lui!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 10:56
Beh,chi mi dice qualcosa di piu' di:
scalon
anza'
olsen
mazur e sholz....
Me li descrivete per caratteristiche e forma???

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 11:08
Originariamente inviato da riddler

Quello che volevo dire io, e che non avete capito, a prescindere dal fatto che Armstrong ha corso anche il delfinato spesso con buoni risultati oltre che le vittorie in passato, è che Armstrong impegnandosi solo sul tour lo ha vinto sette volte di fila, Simoni non è riuscito a vincerlo nemmeno 3 volte di fila...
Ecco cosa volevo dire quando dicevo: magari fosse stato viceversa, ovvero Armstrong che imitava Simoni, avremmo visto qualche diverso vincitore al tour...


Al Tour non hanno mai fatto un referendum tra i ciclisti per chiedere loro se abrogare o meno la presenza di Lèns al via...

P.S.: E poi il Giro è tosto; non c'è riuscito neanche Indurain a vincerlo 5 volte di fila... al contrario di qualche altra corsa...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/05/2006 alle 11:13
come al solito mario ti quoto e come si fa a non farlo!!!!!!!

Il tour l'hanno vinto ripetutamente in tanti, mentre il Giro praticamente nessuno (quello che ne ha vinti + di fila mi sembra sia merckx con 3...se ho sbagliato lapidatemi pure!!)......ergo: il Giro è VERAMENTE + TOSTO DEL TOUR!!!!!!!!

al tour il plan de Corones se lo sognano!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/05/2006 alle 11:16
Nel Tour ci sono stati diversi lunghi cicli di vittorie anche perchè la corsa ha sempre (soprattutto negli ultimi decenni) strizzato l'occhio ai grandi cronoman, quindi chi andava forte nelle corse contro il tempo ha avuto più facilità nell'aprire un ciclo vincente visto che i percorsi sono stati sempre molto simili, non come al giro. I francesi la chiamano coerenza, io ottusità!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/05/2006 alle 11:29
Originariamente inviato da W00DST0CK76
I francesi la chiamano coerenza, io ottusità!


!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 11:35
Originariamente inviato da guigia

Ho visto solo ora che Sastre farà il Giro. Non so in che condizioni sia (se lo portano all'ultimo momento tanto male non starà...), ma credo che sia un uomo molto importante per Basso. la CSC è molto forte, ma in salita la vedevo (senza Sastre) inferiore alla Lampre.
Ma Sastre farà tutti e tre i grandi Giri?


In un'intervista ad una tv danese, Sastre ha dichiarato di voler correre tutti e 3 i grandi giri (e di vincere la Vuelta). Ha inoltre detto di aver chiesto a Riis di portarlo al Giro.
Tutto ciò apre, secondo me, importanti riflessioni:
1) se Riis ha avallato la richiesta di Sastre significa che vuole vincere il Giro a tutti i costi ed è anche disposto a perdere la Vuelta.
2) se Sastre riuscisse nell'impresa di ben figurare alla Vuelta dopo aver corso Giro e Tour si aprirebbero nuove frontiere (in realtà vecchie ma dimenticate) sulle possibilità di un ciclista nell'arco di una stagione.
2 bis) se Sastre riuscisse nell'impresa di ben figurare alla Vuelta dopo aver corso Giro e Tour si aprirebbero nuove polemiche su possibili ricorsi a pratiche illecite!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/05/2006 alle 11:46
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da guigia

Ho visto solo ora che Sastre farà il Giro. Non so in che condizioni sia (se lo portano all'ultimo momento tanto male non starà...), ma credo che sia un uomo molto importante per Basso. la CSC è molto forte, ma in salita la vedevo (senza Sastre) inferiore alla Lampre.
Ma Sastre farà tutti e tre i grandi Giri?


In un'intervista ad una tv danese, Sastre ha dichiarato di voler correre tutti e 3 i grandi giri (e di vincere la Vuelta). Ha inoltre detto di aver chiesto a Riis di portarlo al Giro.
Tutto ciò apre, secondo me, importanti riflessioni:
1) se Riis ha avallato la richiesta di Sastre significa che vuole vincere il Giro a tutti i costi ed è anche disposto a perdere la Vuelta.
2) se Sastre riuscisse nell'impresa di ben figurare alla Vuelta dopo aver corso Giro e Tour si aprirebbero nuove frontiere (in realtà vecchie ma dimenticate) sulle possibilità di un ciclista nell'arco di una stagione.
2 bis) se Sastre riuscisse nell'impresa di ben figurare alla Vuelta dopo aver corso Giro e Tour si aprirebbero nuove polemiche su possibili ricorsi a pratiche illecite!


Sui tre Giri, credo dipenda molto da come li si corre. Se Sastre al Giro passeggia per due settimane staccandosi anche sui cavalcavia per poi dar tutto per Basso nella terza settimana, non dico che è come se avesse corso il Catalunya, ma poco ci manca. Io credo che Sastre non faccia tre Giri da protagonista. Al Giro potrebbe fare il gregario per qualche tappa di montagna e basta. Al Tour potrebbe fare il gregario e anche tentare qualcosa in qualche tappa e un piazzamento intorno al 10°, mentre solo alla Vuelta potrebbe partire con ambizioni di vittoria. Vedremo se e come correrà i tre grandi giri Sastre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/05/2006 alle 12:11
qualcuno può darmi notizie su questo su Santa Anza della Selle Italia e che dovrebbe rimpiazzare Axelsson??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 12:16
Originariamente inviato da Faab

qualcuno può darmi notizie su questo su Santa Anza della Selle Italia e che dovrebbe rimpiazzare Axelsson??


http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=736

Basta scrivere "Anzà" nel database di Cicloweb.it

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 12:20
Originariamente inviato da guigia

Sui tre Giri, credo dipenda molto da come li si corre. Se Sastre al Giro passeggia per due settimane staccandosi anche sui cavalcavia per poi dar tutto per Basso nella terza settimana, non dico che è come se avesse corso il Catalunya, ma poco ci manca. Io credo che Sastre non faccia tre Giri da protagonista. Al Giro potrebbe fare il gregario per qualche tappa di montagna e basta. Al Tour potrebbe fare il gregario e anche tentare qualcosa in qualche tappa e un piazzamento intorno al 10°, mentre solo alla Vuelta potrebbe partire con ambizioni di vittoria. Vedremo se e come correrà i tre grandi giri Sastre.


Sinceramente non credo che portare a termine questo Giro sia un semplice allenamento. Quant'è che qualcuno non conclude i 3 GT? Se poi se ne corre da protagonista anche soltanto uno e si contribuisce ad eventuali successi negli altri allora si dovrebbe proprio parlare di impresa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 12:40
Originariamente inviato da superalvi

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da mestatore

spero che piova e facciano 2 volte il furcia, dove anche chi pesa 70 kg può difendersi.


Non sono assolutamente d' accordo. Visto che hanno piazzato una crono piatta di più di 50 km prima delle montagne, dove chi pesa 60 kg non può difendersi (questo sì un assurdo tecnico! ) un arrivo in salita di questo genere è doveroso, anzi, per riequilibrare il Giro ce ne vorrebbero perlomeno due!
Perchè si è visto bene che anche il Finestre l' anno scorso non è servito certo a riequilibrare un bel nulla!
E se continuano a togliere salite vuol dire proprio che il Giro vogliono regalarlo a Basso!



ti ricordo che il cronometro da che ciclismo è ciclismo è una prova che il campione deve saper superare e 50km sono un km giusto e nn esagerato(guarda oltralpe che minimo 70-80km ci sono sia in ispagna che francia) xke il campione deve sapersi misurare sul passo sennò tanto vale fare i giri solo sulle salite.

lo sterrato pista da sci al 26% invece è una novità introdotta solo x lo spettacolo che nn ha nulla a che vedere col ciclismo su STRADA(il finestre era una strada,nn un viottolo x jeep e gatti delle nevi)

per riequilibrare bisogna aver gambe e bondone,pordoi,fedaia,san pellegrino,mortirolo,san carlo,maielletta,furcia credi non bastino.....



NO. Per riequilibrare un Giro che disegnato così dà un nettissimo ed ingiusto vantaggio a chi va forte a cronometro servono TAPPE DOVE GLI SCALATORI POSSANO GUADAGNARE NEI CONFRONTI DI CHI VA FORTE A CRONOMETRO TANTO QUANTO QUESTI ULTIMI HANNO GUADAGNATO A CRONOMETRO. Ovvero, MOLTE salite TOSTE e vicine all' arrivo. E questo per bilanciare matematicamente le rispettive perdite in minuti.
E la sola tappa di Plan De Corones, per di più di un chilometraggio assolutamente ridicolo, non basta di certo.
Inoltre, bisognerebbe anche riequilibrare il GRANDISSIMO vantaggio tattico che questo tipo di percorso, con la crono prima delle salite, dà a chi va forte a cronometro, ma questo sinceramente non so come possa essere fatto, e sicuramente questo Giro non lo fa.

E ti ricordo che il Giro dell' anno scorso, che tra l' altro aveva un dislivello maggiore di quello di quest' anno, è stato vinto da un corridore, tra l' altro senza squadra, che andava forte a cronometro.
A ulteriore riprova (come se non bastasse la storia, o la semplice analisi tecnica) della fondatezza di ciò che affermo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 12:44
Originariamente inviato da NiKKi

quello che pensavo anche io, ma visto le due formazioni che porterà sia per giro e tour, credo che Riis quest'anno ha in mente di portare la sua squadra a completa disposizione di ivan per consentirgli di ottenere la doppietta giro-tour.


La doppietta è stata ottenuta solo da due fuoriclasse assoluti tra gli italiani, Coppi e Pantani.
Se qualcuno pensa (o peggio ancora cerca di fare in modo) che un nulla come Basso possa ottenerla, vuol proprio dire che il ciclismo è caduto veramente in basso

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 12:46
Originariamente inviato da gabri59

[...]E ti ricordo che il Giro dell' anno scorso, che tra l' altro aveva un dislivello maggiore di quello di quest' anno, è stato vinto da un corridore, tra l' altro senza squadra, che andava forte a cronometro.[...]


E io ricordo che il Giro 2005 non l'ha vinto né Zabriskie, né Honchar, né Karpets, ma Savoldelli che ha vinto anche la tappa di Zoldo Alto.

Quindi il Giro d'Italia l'ha vinto un corridore che alle indubbie doti di scalatore e discesista, ha abbinato un notevole feeling con il cronometro.

E ha vinto il Giro per 28", non 6'...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 12:49
scusate mi potete dire quale è il cronoman tra guttierrez cataluna e l'altro guttierez uno è della phonak l'altro delle isole baleari grazie mille
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 12:49
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da NiKKi

quello che pensavo anche io, ma visto le due formazioni che porterà sia per giro e tour, credo che Riis quest'anno ha in mente di portare la sua squadra a completa disposizione di ivan per consentirgli di ottenere la doppietta giro-tour.


La doppietta è stata ottenuta solo da due fuoriclasse assoluti tra gli italiani, Coppi e Pantani.
Se qualcuno pensa (o peggio ancora cerca di fare in modo) che un nulla come Basso possa ottenerla, vuol proprio dire che il ciclismo è caduto veramente in basso


Gabri, ti apprezzo per il coraggio con cui ti esponi.

Nel caso in cui Basso vincerà il Giro su Cunego, io dico che la tua faccia sarà mirino di molti lanci di torte.

Non condivido quello che scrivi e che pensi, ma complimenti per il coraggio.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 12:50
Originariamente inviato da pincez

scusate mi potete dire quale è il cronoman tra guttierrez cataluna e l'altro guttierez uno è della phonak l'altro delle isole baleari grazie mille


Gutierrez Palacios, quello della Caisse d'Epargne-Illes Balears.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/05/2006 alle 12:51
rispondo un po' a tutti:Simoni e' andato forte alla Liegi considerando che era la prima volta che la correva e che non e' adatta alle sue caratteristiche quanto lo e' per Di Luca,Cunego e Basso.l'anno scorso il trentino e' riuscito ad arrivare secondo grazie alle sue doti di fondo e quest'anno credo che avra' maggiore brillantezza,anche se vedo al top della condizione anche i suoi avversari.per i velocisti Petacchi e' il favorito anche se la squadra non e' forte come gli altri anni,comunque dovra' scontrarsi con gli avversari principali solo tre o quattro volte perche' prima del Bondone McEwen e compagni torneranno a casa.Sastre ha dichiarato che andra' tranquillo,prendendo minuti in classifica,all'inizio del Giro e poi dara' sostegno a Basso nell'ultima settimana,piu' o meno come fece con Hamilton nel 2002.Anza' come detto e' arrivato 10° all'ultimo Lombardia ed era davanti anche al Giro dell'Appennino per cui dovrebbe far bene.Scholz e' principalmente un uomo da classiche che tra l'altro era nella fuga con Bertagnolli e Simoni nella tappa del Giro 2003 in cui il trentino prese la maglia rosa,ma quest'anno non si e' visto granche'.Anza' e' uno scalatore,Scanlon un passista veloce,Olsen e Mazur non li conosco assolutamente.quanto ai due Gutierrez comunque e' un discreto cronoman anche quello della Phonak,che torna al Giro dopo essere stato maglia rosa per un giorno nel 2000 prima di staccarsi nella tappa dell'Abetone e che negli anni successivi ha collezionato piazzamenti nei primi 30 in classifica al Tour e alla Vuelta vincendo un arrivo in salita,grazie a una fuga,nella corsa spagnola nel 2004

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 12:53 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/05/2006 alle 12:53
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da NiKKi

quello che pensavo anche io, ma visto le due formazioni che porterà sia per giro e tour, credo che Riis quest'anno ha in mente di portare la sua squadra a completa disposizione di ivan per consentirgli di ottenere la doppietta giro-tour.


La doppietta è stata ottenuta solo da due fuoriclasse assoluti tra gli italiani, Coppi e Pantani.
Se qualcuno pensa (o peggio ancora cerca di fare in modo) che un nulla come Basso possa ottenerla, vuol proprio dire che il ciclismo è caduto veramente in basso


e allora pensiamoci noi come tifosi per primi a tirarlo su questo ciclismo, comportandoci come veri tifosi di ciclismo e non come integralisti acciecati dall'amore (e di conseguenza e per contro dall'odio) per l'uno o per l'altro.

un uomo, un cicilsta che grazie a tanti sacrifici è riuscito ad ottenere graduali e costanti miglioramenti, non è un nulla.
perchè se no anche cunego nel 2004, quando ha vinto il giro ed era a inizio corsa sconosciusto ai più, sarebbe dovuto essere considerato un nulla, e io credo che cunego non sia un nulla, anzi...

suvvia gabri, goditi il giro, come ce lo godremo tutti, e se (per disgrazia ) non lo vince cunego sii contenta lo stesso di aver visto una corsa che da sempre è nel cuore dei tifosi italiani e rendi il dovuto onore al vincitore.

ps: a me piace molto basso, spero possa fare la doppietta, ma se il giro lo vincesse damiano sarei contento per lui perchè è un gran corridore. e in più quest'anno lo vedo più cattivo e "bulletto" degli anni scorsi in cui sembrava un p0' un bimbetto spaesato e insicuro. sarà un avversario duro per tutti.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 12:54
Originariamente inviato da Guglielmo Tell
poi Cunego magari non avra' fondo ma fino a prova contraria la tappa di Falzes era di 217 km e lui ha vinto con oltre 2 minuti sugli altri uomini di classifica,ed e' vero che e' stato aiutato dalla squadra ma gia' sul Furcia aveva guadagnato 1'20'' su tutti gli altri in 5 km.


Esatto. Che Damiano non abbia fondo è la più idiota leggenda metropolitana che abbia mai sentito.
Riguardo alla tappa di Falzes, per forza Damiano ha dovuto essere aiutato dalla squadra, in quanto l' idiozia di chi ha disegnato quel percorso con tutta quella pianura prima dell' ultima salita rendeva impossibile per un uomo solo arrivare al traguardo altrimenti!

Riguardo le doti di fondo e di recupero di Cunego, giova ricordare soprattutto il fatto che lui nell' ultima settimana dei Grandi Giri vola, per non parlare della sua brillantezza in corse lunghe e dure come Liegi e Lombardia (o del fatto che ha vinto tantissime corse impegnative).
E a ben vedere, ulteriore testimonianza della sua resistenza è il fatto che l' anno scorso sia arrivato nei venti al Giro nonostante la mononucleosi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/05/2006 alle 12:58
per quanto riguarda i minuti che gli avversari di Basso prenderanno a cronometro,possiamo considerare le crono del Tour:nell'ultima,di 55 km,Basso prese 1'54'' da Armstrong,e cio' equivale a dire che Cunego,e per Simoni il discorso e' il medesimo,se avesse preso 4 minuti sarebbe arrivato a 5'54'' ovvero in 41° posizione,cosa che mi sembra impossibile se i due sono in forma,quindi il distacco ipotizzabile per i due e' di 2'30'' circa,1'30'' per Di Luca,45'' per Savoldelli
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:03
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da mestatore

spero che piova e facciano 2 volte il furcia, dove anche chi pesa 70 kg può difendersi.


Non sono assolutamente d' accordo. Visto che hanno piazzato una crono piatta di più di 50 km prima delle montagne, dove chi pesa 60 kg non può difendersi (questo sì un assurdo tecnico! ) un arrivo in salita di questo genere è doveroso, anzi, per riequilibrare il Giro ce ne vorrebbero perlomeno due!
Perchè si è visto bene che anche il Finestre l' anno scorso non è servito certo a riequilibrare un bel nulla!
E se continuano a togliere salite vuol dire proprio che il Giro vogliono regalarlo a Basso!


Giro per basso, giro per cunego... e se fosse soltanto un tracciato molto duro (forse tropppo, per tutti) in cui vincerà il migliore?
suvvia, è possibile che anche in uno sport come il ciclismo si debba pensare a dietrologie (sui tracciati.. o peggio) e non si possa semplicemente applaudire gli atleti?


Non si tratta di dietrologie, i percorsi sono ovviamente fondamentali e purtroppo troppo spesso avvantaggiano o svantaggiano determinati corridori.
Quando il percorso non è equilibrato non vince "il migliore" ma piuttosto "il migliore per quel percorso", ed è una differenza enorme se permetti.
Questo percorso è stato disegnato per Basso e questo è innegabile.
Io tifo per Cunego, che applaudiò senz' altro a prescindere dal risultato: se vincerà Basso non lo applaudirò di sicuro, lo avrei eventualmente fatto se Damiano avesse potuto lottare con lui ad armi pari su di un percorso equilibrato, che purtroppo non è quello del prossimo Giro

Per fare un paragone calcistico (e prevenire le accuse di poca sportività che, ne sono sicura, proverranno da una certa sponda): immaginate una bella partita, equilibrata, tra due squadre. La vostra squadra del cuore perde a causa di un erroraccio dell' arbitro. Applaudireste mai l' altra squadra, dicendo "sono stati i migliori, hanno meritato di vincere?". No, è evidente.
Bene, in questo Giro l' erroraccio dell' arbitro c'è già stato, nella costruzione del percorso

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 13:11 by gabri59]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:18
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Zillo

Bah! Forse ho esagerato a dire che lo sbranano... ma mi dovresti spiegare perchè le altre cose sono difficili da prendere sul serio!


perchè è in grandissima forma, ha fondo, ma soprattutto un eccellente capacità di recupero che gli danno una marcia in più rispetto agli altri proprio nelle terze settimane dei grandi giri! se mi dici che perderà tantissimo a cronometro, beh, non posso che darti ragione! ma dire che prenderà sonore batoste proprio dove ha a disposizione la sua arma migliore, mi alquanto sembra azzardato!


Non è vero! Cunego in grossi tapponi dolomitici non lo abbiamo mai visto! Quando ha vinto il Giro alle ultime tappe era già tutto deciso.. tanto più che non era certo il terreno per i rivali di Cunego (Honchar e Popovych) L'unico che poteva insidiarlo era Simoni che era suo compagno di squadra.. avrei voluto vedere Cunego sul Finestre l'anno scorso al posto di Savoldelli... tutto qui! Credo che la tenuta di Cunego in una tappa lunga e con molti passi a fine Giro sia tutta da verificare.. non mi sembra di dire un' assurdità!


E invece dici proprio un' assurdità, e lo vedrai tra un mese.
Passi completamente sopra la storia di Damiano, e tra le cose che dimentichi c'è anche il fatto che Simoni provò a scalzare Cunego nella tappa della Presolana, attaccandolo da lontano con Garzelli, senza naturalmente riuscirci perchè Damiano andava il doppio di lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:18
Dunque dunque... concordo col vantaggio tattico a favore dei cronomen, anche se è bene dire che dipenderà molto da ciò che succederà nelle tappe di Saltara e Passo Lanciano, che potrebbero lasciare strascichi anche importanti in termini di distacco (anche se non credo, considerato che i corridori saranno ancora belli freschi).
Concordo decisamente meno sul vantaggio tecnico: di salite dure poste in prossimità dell'arrivo ce ne sono diverse in questo Giro, dal S.Carlo al Plan de Corones al S.Pellegrino, e ci metterei anche il Mortirolo anche se posto a 30 km di discesa e falsopiano dal traguardo.
In quanto al chilometraggio ridicolo, in effetti è vero: 133 km per una tappa di una grande corsa a tappe sono un po' pochi. Ma nel 2004 la Cles-Bormio 2000 era di 118 km, e la Bormio-Presolana di 122.
Quindi, in relazione a Cunego (che vinse quel Giro)... non diamoci la zappa sui piedi!

Sulla (molto presunta e soggettiva) nullità di Basso, che dire... la cosa si commenta da sola.
E vorrei tanto essere una nullità come lui...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:23
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

in grossi tapponi dolomitici non abbiamo mai visto neanche Basso a questo punto,la tappa di Zoldo Alto era di 150 km...si' e' vero lo abbiamo visto al Tour ma quella e' una corsa diversa


Ottima osservazione, che condivido. Comunque Basso avrà il grosso vantaggio di potersi difendere grazie al vantaggio accumulato a cronometro, anche se io spero che non sia grande quanto lui si augura, anche perchè già lo scorso anno Damiano era migliorato parecchio e non può che essere ulteriormente migliorato nella specialità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/05/2006 alle 13:26
a Saltara non credo che succeda granche' ma Passo Lanciano e' una salita vera,direi piu' dura del Terminillo,se qualcuno non e' al top li' perde 2 minuti,anche se come detto credo che i grandi favoriti siano tutti al top.quanto alla tappa della Presolana,se avesse voluto Cunego avrebbe seguito Simoni sul Mortirolo e lo avrebbe staccato
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:33
Il giro dell'Emilia e il giro di Lombardia, sono corse che si svolgono ad ottobre, peraltro in periodi molto vicini al mondiale, ma lasciando perdere questo aspetto, non lo vedo proprio un Simoni che prepara il giro (e punti tutta la stagione su quello) e poi appenda la bicicletta al chiodo già a giugno in attesa della prossima stagione, mi pare fisiologico che a settembre e ottobre qualche corsa la voglia vincere...
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, e se poi consideriamo che Simoni ha vinto una tappa al Tour del 2004 ed è finito in 10a posizione alla Vuelta del 2003 - vincendo la tappa dell'Angliru - direi che la "teoria" di Riddler va - come suo solito - a farsi benedire...


e lo scorso anno il giro dell'Emilia ed il piazzamento al Lombardia
danno il colpo finale alla Riddler-teoria

Massimo,
Rossella Brescia, come poster. Te l'avevo gia' detto

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:34
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

a Saltara non credo che succeda granche' ma Passo Lanciano e' una salita vera,direi piu' dura del Terminillo,se qualcuno non e' al top li' perde 2 minuti,anche se come detto credo che i grandi favoriti siano tutti al top.

Vero. Ed è questo un altro aspetto che cambia rispetto alle edizioni precedenti: il primo arrivo in salita è più duro dei vari Terminillo, Monte Sirino, Campitello Matese, Lago Laceno, Montevergine e via discorrendo...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:36
Originariamente inviato da falco46

ma siete cosi sicuri ke ivan basso abbia grandi difficoltà sulle pendeze difficli? io ricordo 1 ivan che staccò tutti sul duran lo scorso anno... quindi nn saprei ivan è 1 scalatore!!!pensate poi ke le fatike del giro influiranno sul suo tour 2006?


Basso non è certo uno scalatore. Quella tappa aveva una lunghezza da dilettanti, te lo ricordo. E non vorrai certo pensare che un Cunego non malato si sarebbe staccato, spero.
Sul Sammommè Basso si staccò, così come ad Ortisei, a Courchevel etc...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/05/2006 alle 13:37
Volevo ricordare che anche basso 2 anni fa era totalmente fermo a cronometro:
al tour teneva in salita, per poi perdere minuti e posizioni alle crono.
se anche Cunego provasse a migliorare, cercasse d'imparare cose nuove,finchè è giovane, non staremo qui a discutere.

in ogni caso, se questo percorso con dentro il plan de corones, il mortirolo, il s.carlo ecc favorisce Basso, non saprei cosa fare per pareggiare i conti.

alla fine, molto meglio se vince Ivan, che almeno prova a realizzare una doppietta, che per troppo tempo è mancata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:38
Originariamente inviato da superalvi

attento che in casa riis contano un casino le motivazioni,la leadership,l'obbiettivo etc.


Oh questa è davvero bella! Secondo te queste cose non contano nelle altre squadre, segnatamente nella Lampre Fondital?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:43
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Nel Tour ci sono stati diversi lunghi cicli di vittorie anche perchè la corsa ha sempre (soprattutto negli ultimi decenni) strizzato l'occhio ai grandi cronoman, quindi chi andava forte nelle corse contro il tempo ha avuto più facilità nell'aprire un ciclo vincente visto che i percorsi sono stati sempre molto simili, non come al giro. I francesi la chiamano coerenza, io ottusità!



Peccato che con il percorso di quest' anno (cronosquadre e crono lunga e piatta prima delle montagne) gli organizzatori del Giro abbiano imitato quelli del Tour nell' ottusità!

 
Edit Post Reply With Quote
<<  11    12    13    14    15    16    17  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6531219