Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Giro 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  13    14    15    16    17    18    19  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Giro 2006

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 16:44
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

questi ordini d'arrivo cosa dimostrano? che hincapie ha vinto una tappa del tour! un velocista mutante! come l'ha vinta un campione che fa di nome totschnig che sta sempre con i migliori in salita al tour! pure rogers (un cronoman) e mazzoleni (un gregario) sono sempre nelle migliori posizioni! per non parlare di moreau!


Se leggessi i chilometraggi e guardassi le altimetrie, invece di soffermarti sui nomi, e dessi anche un'occhiata al numero di tappa accanto ai link, magari capiresti perché li ho riportati.

Senza fretta, mica ci corre dietro nessuno.

(anche perché se iniziassi a citare i nomi del Giro 2004 non la finirei più, e spero tu questo lo sappia)


ma certamente! ho mai detto che il giro 2004 aveva una concorrenza spietata? assolutamente! se traspariva ciò, forse mi sono spiegato male io!
semplicemente, secondo me, al tour non c'è un livello di difficoltà nelle tappe di montagna tale da dire che chi va bene alla grande boucle ha le credenziali per far bene al giro!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 16:49
Originariamente inviato da Lore_88

[...]semplicemente, secondo me, al tour non c'è un livello di difficoltà nelle tappe di montagna tale da dire che chi va bene alla grande boucle ha le credenziali per far bene al giro!


Ma io non sto sostenendo quella tesi!!!!

Cacchio, leggiamoli bene i post prima di rispondere, sennò è ovvio che non si trova mai un punto di definitivo accordo o rottura, o compromesso.

Io ho semplicemente detto che:

1 - La tenuta di Cunego sulle tre settimane su un Giro duro dall'inizio alla fine e con un chilometraggio importante nelle tappe difficili non si è ancora vista al 100% (il Giro del 2004 era diverso; nel 2005 era malato).

2 - Basso, di contro, ha dimostrato al Tour di saper sopportare più tappe dure e di chilometraggio importante anche poste una dietro l'altra.


Io mi godrò lo spettacolo, e che vinca il migliore.
Io rispondo per amore della verità e perché mi piace che le cose siano dette seguendo un filo logico e non partendo dal presupposto: "Non è Cunego? Mmmh... È un suo avversario? Se sì, lo denigro, se no, può anche starmi simpatico".

Non faccio parte di alcun fan club, e a casa ho solo gli autografi di Colli e Cadamuro.

Buon Giro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 16:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Nè né Zabriskie, né Honchar, né Karpets sono all' altezza dei vari Savoldelli e Simoni come uomini da corse a tappe, ne converrai credo.


Honchar è sempre stato molto forte a tappe. E se non lo pensi, ridimesioni parecchio la vittoria di Cunego al Giro 2004, visto che Honchar arrivò 2° davanti anche a Simoni.
Ah, scusa, magari nel 2004 era fortissimo dappertutto...

E Karpets è stato maglia bianca al Tour 2004 e si è piazzato 7° al Giro 2005, ed è giovane. È da tenere d'occchio per il prossimo futuro.


Mario, leggi bene, gradirei se evitassi di attribuirmi cose che non ho scritto. Ho scritto che né Zabriskie, né Honchar, né Karpets sono all' altezza dei vari Savoldelli e Simoni come uomini da corse a tappe, non che non valgono nulla. Ed è vero che non sono alla loro altezza perchè non hanno vinto due Giri a testa.

adesso anche Savoldelli? Ma perché non ammetti che Savoldelli il Giro del 2005 l'ha vinto perché è andato fortissimo, ed anche perché ha usato (orrore!) l'intelligenza (mica è un difetto per un ciclista, anzi) e ha saputo farsi amici corridori di altre squadre?

E chi ha mai detto il contrario? Anzi, sono stata la prima ad elogiare l' intelligenza di Savoldelli, la sua è una qualità che ammiro.
Ma ciò non sposta di una virgola i fatti, ovvero che Savoldelli ha vinto su Simoni grazie al vantaggio accumulato a cronometro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 16:57
Originariamente inviato da gabri59
Anche nel finale della Vuelta 2004 Damiano andava veramente forte.


Ma non diciamo scemenze per favore! In quella Vuelta Damiano ha sofferto per più di 2 settimane come un cane il ritmo indiavolato degli spagnoli tant'è che non è MAI riuscito a reggere il ritmo dei migliori e Martinelli l'ha prudentemente "fermato" perchè lottava (prossimo all'esaurimento) per i 15esimi posti! Ma dai... un minimo di obbiettività per piacere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 16:58
E questo Rabon che tipo di corridore e'????????
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 16:58
Originariamente inviato da gabri59

Mario, leggi bene, gradirei se evitassi di attribuirmi cose che non ho scritto. Ho scritto che né Zabriskie, né Honchar, né Karpets sono all' altezza dei vari Savoldelli e Simoni come uomini da corse a tappe, non che non valgono nulla. Ed è vero che non sono alla loro altezza perchè non hanno vinto due Giri a testa.


Ah... ok, tu sei una che determina lo status quo dei corridori a tappe dalle vittorie.
Quindi il "tuo" Chiappucci non sarebbe all'altezza del tanto "odiato" Simoni?
Quindi Armstrong è stato più forte di Merckx, al Tour?
Quindi Gotti è stato più forte di Pantani, al Giro?
Quindi lo stesso Cunego non è all'altezza di Simoni e Savoldelli come corridore da corsa a tappe, giusto?

Ma ciò non sposta di una virgola i fatti, ovvero che Savoldelli ha vinto su Simoni grazie al vantaggio accumulato a cronometro.


Che secondo te non dovevano starci.
Cioè: eliminiamo totalmente le cronometro da 21 giorni di tappa. 9 tappe per velocisti, e 12 per scalatori. Punto. Wow.
E, ti ricordo, che le crono del 2005 erano entrambe vallonate. E non tanto lunghe.

(p.s.: complimenti per l'ironia nell'abbinare la risposta al sottoscritto con gli omini che sbattono la testa al muro. Segno di gran rispetto. Ah, già, per te io tifo Basso e quindi non lo merito...)

(p.s.1: ho risposto solo perché mi pare ovvio il messaggio implicito di soccorso in un post simile...)

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 17:05 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 17:00
Originariamente inviato da gabri59


Grazie Mario, ma non vedo che coraggio ci voglia a dire la verità...
Basso non vale nemmeno la metà di un Chiappucci,



Immagino che intendi in discesa altrimenti devi farti controllare da un esorcista per liberarti del Diablo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 17:04
Simoni, l'ha ripetuto un mucchio di volte, è iperconvinto di aver perso il Giro in salita. Non a cronometro. 1) Non doveva farsi staccare né a Zoldo Alto né a Ortisei. 2) In montagna ha sempre avuto un rendimento buono, costante, ma non eccelso. Gli è mancata la freschezza che gli avrebbe consentito di avere almeno un giorno super per fare la differenza. Colpa di una preparazione troppo anticipata causata dalle rivalità interne in seno alla squadra. Stop. Le crono non c'entrano nulla.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma io non sto sostenendo quella tesi!!!!

Cacchio, leggeteli bene i post prima di rispondere, sennò è ovvio che non si trova mai un punto di definitivo accordo o rottura, o compromesso.

Io ho semplicemente detto che:

1 - La tenuta di Cunego sulle tre settimane su un Giro duro dall'inizio alla fine e con un chilometraggio importante nelle tappe difficili non si è ancora vista al 100% (il Giro del 2004 era diverso; nel 2005 era malato).


l'ho letto bene il tuo post, mi ero espresso male io, infatti mi sono ricorretto successivamente!
invece secondo me quanto ti ho detto prima è una prova sufficiente per pensare che cunego andrà bene nella ultima settiman! avrà una crisi? c'è la possibilità che questo accada! nel ciclismo fortunatamente nulla è scontato! ma lo stesso può capitare a chiunque altro!

2 - Basso, di contro, ha dimostrato al Tour di saper sopportare più tappe dure e di chilometraggio importante anche poste una dietro l'altra.


scusa ma se non contesti quello che ho scritto prima cioè che "semplicemente, secondo me, al tour non c'è un livello di difficoltà nelle tappe di montagna tale da dire che chi va bene alla grande boucle ha le credenziali per far bene al giro" perchè allora sostieni che siccome basso sa affrontare molto bene le tappe del tour con chilometraggi importanti etc etc allora dimostra di poter andare forte anche in quelle del giro? perchè dunque non dubiti pure di lui?

Io mi godrò lo spettacolo, e che vinca il migliore.
Io rispondo per amore della verità e perché mi piace che le cose siano dette seguendo un filo logico e non partendo dal presupposto: "Non è Cunego? Mmmh... È un suo avversario? Se sì, lo denigro, se no, può anche starmi simpatico".


e lo dici a me? è da novembre che faccio il conto alla rovescia! e non certo perchè c'è cunego...

Non faccio parte di alcun fan club


perchè, io sì?

e a casa ho solo gli autografi di Colli e Cadamuro.


che c'è? vuoi farmi invidia perchè te ce li hai e io no?

Buon Giro.


grazie! altrettanto!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:11
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Gabri, a questo non ho veramente niente da ridire.

Davvero, d'ora in avanti ti risponderò soltanto qualora scrivessi che hai bisogno di un cane pastore perché la tua cecità è divenuta chiara anche al tuo intelletto.

Buon Giro, se ci riesci.


Mario, di solito chi passa agli insulti ha esaurito gli argomenti.
E non sarebbe la prima volta.
Peccato. Di certo non scenderò al tuo livello replicando a tono.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 17:13
quali sono i principali corridori che puntano alle tappe oltre a bettini e rebellin?inoltre mi potreste dire una vosta opinione sui favoriti per le varie maglie in palio?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 17:15
Mi sà che quest'anno sarà dura "scippare" la Verde alla Selle Italia. Anche se senza Pedraza e Fredy Gonzalez, portano una squadra molto dotata in montagna.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 17:18
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Gabri, a questo non ho veramente niente da ridire.

Davvero, d'ora in avanti ti risponderò soltanto qualora scrivessi che hai bisogno di un cane pastore perché la tua cecità è divenuta chiara anche al tuo intelletto.

Buon Giro, se ci riesci.


Mario, di solito chi passa agli insulti ha esaurito gli argomenti.
E non sarebbe la prima volta.
Peccato. Di certo non scenderò al tuo livello replicando a tono.


Ah certo, e invece dire peste&corna di quello o di quell'altro corridore, o dire che i dubbi su Cunego sono "idiote leggende metropolitane" non è insultare.

Ma porca vacca, come posso non ricordare? Tu sei solo una che guarda i fatti. E conta le vittorie. E allora, fatto "dueppiùddue", puoi permetterti tutto.

Ah, e... tra l'altro... dimmi quali sarebbero i miei insulti.
Che non sei obbiettiva? Che il tifo ti acceca? Mi sono permesso di dire del cane pastore perché so che non sei ceca "fisicamente". Mica son scemo.

Ricorrere al vittimismo è esaurire argomenti. Anche perché tiri fuori sempre le stesse cose, non dici niente di nuovo.

C'è gente che la pensa diversamente da te. E da me. Per fortuna di tutti. E allora? Però se zappi sempre allo stesso punto, prima o poi trovi il fondo, e se continui a zappare sul fondo, la vanga ti si piega. E con la vanga piegata, si zappa male dappertutto.

(p.s.: "salirò". Se vuoi arrivare al mio livello devi "salire". Anche qui vedo che ti sfuggono concetti elementari.)

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 17:22 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:22
Non penso che Rujano correrà per la maglia verde.
Potrebbero tentarci Perez Cuapio o Illiano anche se, con le tappe che ci sono, potrebbe aggiudicarsela il vincitore della classifica generale.
La maglia ciclamino potrebbe essere un obiettivo di Bettini che, in tal caso, oltre a cercare la vittoria in tappe a lui congeniali (come la Perwez - Namur), farebbe anche le volate.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:24

Da un post di Gabri 59

Savoldelli ha vinto su Simoni grazie al vantaggio accumulato a cronometro


E'forse un peccato vincere un grande giro accumulando vantaggio a cronometro? Le crono sono forse immorali? Allora dì al tuo idolo di fare tutte le crono del prossimo giro ad andatura turistica e poi di recuperare tutto lo svantaggio in salita

In ogni caso Savoldelli si prese la maglia rosa staccando Simoni prima a Zoldo Alto e poi a Ortisei, e nelle crono rafforzò il vantaggio che già aveva. Non diciamo palesi falsità

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:26
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da mestatore

spero che piova e facciano 2 volte il furcia, dove anche chi pesa 70 kg può difendersi.


Non sono assolutamente d' accordo. Visto che hanno piazzato una crono piatta di più di 50 km prima delle montagne, dove chi pesa 60 kg non può difendersi (questo sì un assurdo tecnico! ) un arrivo in salita di questo genere è doveroso, anzi, per riequilibrare il Giro ce ne vorrebbero perlomeno due!
Perchè si è visto bene che anche il Finestre l' anno scorso non è servito certo a riequilibrare un bel nulla!
E se continuano a togliere salite vuol dire proprio che il Giro vogliono regalarlo a Basso!


Giro per basso, giro per cunego... e se fosse soltanto un tracciato molto duro (forse tropppo, per tutti) in cui vincerà il migliore?
suvvia, è possibile che anche in uno sport come il ciclismo si debba pensare a dietrologie (sui tracciati.. o peggio) e non si possa semplicemente applaudire gli atleti?


Non si tratta di dietrologie, i percorsi sono ovviamente fondamentali e purtroppo troppo spesso avvantaggiano o svantaggiano determinati corridori.
Quando il percorso non è equilibrato non vince "il migliore" ma piuttosto "il migliore per quel percorso", ed è una differenza enorme se permetti.
Questo percorso è stato disegnato per Basso e questo è innegabile.
Io tifo per Cunego, che applaudiò senz' altro a prescindere dal risultato: se vincerà Basso non lo applaudirò di sicuro, lo avrei eventualmente fatto se Damiano avesse potuto lottare con lui ad armi pari su di un percorso equilibrato, che purtroppo non è quello del prossimo Giro

Per fare un paragone calcistico (e prevenire le accuse di poca sportività che, ne sono sicura, proverranno da una certa sponda): immaginate una bella partita, equilibrata, tra due squadre. La vostra squadra del cuore perde a causa di un erroraccio dell' arbitro. Applaudireste mai l' altra squadra, dicendo "sono stati i migliori, hanno meritato di vincere?". No, è evidente.
Bene, in questo Giro l' erroraccio dell' arbitro c'è già stato, nella costruzione del percorso


l'obiettività non è senz'altro una tua caratteristica.
In questo giro c'è spazio per tutti (cut)
A mio parere di tappe dure ce ne sono addiritura un paio di troppo in questo giro.
(cut) anche tu non è che ispiri simpatia.


Ma davvero? Vorresti di grazia spiegare in cosa consisterebbe la mia mancanza di obiettività? Banalità infantili come "in questo Giro c'è spazio per tutti" non costituiscono una spiegazione, sorry...
Sono in ansiosa attesa...

PS: sarei anche curiosa di sapere quali sarebbero le due tappe "di troppo" che elimineresti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 17:28
Originariamente inviato da gabri59

[...]Banalità infantili come "in questo Giro c'è spazio per tutti" non costituiscono una spiegazione[...]


Non insulta, lei.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 17:33
Originariamente inviato da Lore_88

invece secondo me quanto ti ho detto prima è una prova sufficiente per pensare che cunego andrà bene nella ultima settiman! avrà una crisi? c'è la possibilità che questo accada! nel ciclismo fortunatamente nulla è scontato! ma lo stesso può capitare a chiunque altro!


Sulla tenuta di Cunego la pensiamo diversamente. Tu dici che hai prove sufficienti per pensare che andrà bene, io dico che le prove sufficienti le avremo solo da questo Giro (se starà bene dall'inizio alla fine).
Il mondo è bello perché è vario.


scusa ma se non contesti quello che ho scritto prima cioè che "semplicemente, secondo me, al tour non c'è un livello di difficoltà nelle tappe di montagna tale da dire che chi va bene alla grande boucle ha le credenziali per far bene al giro" perchè allora sostieni che siccome basso sa affrontare molto bene le tappe del tour con chilometraggi importanti etc etc allora dimostra di poter andare forte anche in quelle del giro? perchè dunque non dubiti pure di lui?


Perché le caratteristiche delle tappe di montagna al Tour sono diverse, è vero, ma star davanti - per due anni - in più tappe dure al Tour (media alta, caldo, la Us Postal/Discovery che mena, etc.), a ridosso di brevissimi giorni per me è un sintomo di grande capacità di recupero dai grandi sforzi.
Ripeto, per me Basso (così come Simoni e Savoldelli) - a parità di condizione col veronese - mi dà più certezze per questo Giro rispetto a Cunego.
Poi se Cunego farà benissimo io sarò contentissimo. Mica son scemo.

Sulla questione "fan club", era per far capire a tutti gli altri utenti che non si trattava di una discussione tra "tifosi di Basso" e "tifosi di Cunego". Tanto per precisare, visto che ci leggono in tanti.

(p.s.: per gli autografi: se incontri Cadamuro in qualche corsa, digli che sei mio amico. Ma diglielo con la guardia alta, mi raccomando... )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:39
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da mestatore

spero che piova e facciano 2 volte il furcia, dove anche chi pesa 70 kg può difendersi.


Non sono assolutamente d' accordo. Visto che hanno piazzato una crono piatta di più di 50 km prima delle montagne, dove chi pesa 60 kg non può difendersi (questo sì un assurdo tecnico! ) un arrivo in salita di questo genere è doveroso, anzi, per riequilibrare il Giro ce ne vorrebbero perlomeno due!
Perchè si è visto bene che anche il Finestre l' anno scorso non è servito certo a riequilibrare un bel nulla!
E se continuano a togliere salite vuol dire proprio che il Giro vogliono regalarlo a Basso!


Giro per basso, giro per cunego... e se fosse soltanto un tracciato molto duro (forse tropppo, per tutti) in cui vincerà il migliore?
suvvia, è possibile che anche in uno sport come il ciclismo si debba pensare a dietrologie (sui tracciati.. o peggio) e non si possa semplicemente applaudire gli atleti?


Non si tratta di dietrologie, i percorsi sono ovviamente fondamentali e purtroppo troppo spesso avvantaggiano o svantaggiano determinati corridori.
Quando il percorso non è equilibrato non vince "il migliore" ma piuttosto "il migliore per quel percorso", ed è una differenza enorme se permetti.
Questo percorso è stato disegnato per Basso e questo è innegabile.
Io tifo per Cunego, che applaudiò senz' altro a prescindere dal risultato: se vincerà Basso non lo applaudirò di sicuro, lo avrei eventualmente fatto se Damiano avesse potuto lottare con lui ad armi pari su di un percorso equilibrato, che purtroppo non è quello del prossimo Giro

Per fare un paragone calcistico (e prevenire le accuse di poca sportività che, ne sono sicura, proverranno da una certa sponda): immaginate una bella partita, equilibrata, tra due squadre. La vostra squadra del cuore perde a causa di un erroraccio dell' arbitro. Applaudireste mai l' altra squadra, dicendo "sono stati i migliori, hanno meritato di vincere?". No, è evidente.
Bene, in questo Giro l' erroraccio dell' arbitro c'è già stato, nella costruzione del percorso


l'obiettività non è senz'altro una tua caratteristica.
In questo giro c'è spazio per tutti (cut)
A mio parere di tappe dure ce ne sono addiritura un paio di troppo in questo giro.
(cut) anche tu non è che ispiri simpatia.


Ma davvero? Vorresti di grazia spiegare in cosa consisterebbe la mia mancanza di obiettività? Banalità infantili come "in questo Giro c'è spazio per tutti" non costituiscono una spiegazione, sorry...
Sono in ansiosa attesa...

PS: sarei anche curiosa di sapere quali sarebbero le due tappe "di troppo" che elimineresti.


e' inutile, non credo che tu sia una persona con cui si possa fare un discorso serio se c'è di mezzo il tuo-Dio Cunego.
Spero che non mi assalga la voglia di tifare contro l'incolpevole damiano, anche se verrebbe voglia, leggendo i tuoi post.
Mi permetto solo un consiglio: se daminao dovesse andare male (la colpa sarebbe certamente di Zomegnan, che magari lo picchiera la mattina in albergo), guardati le registrazioni del giro del 2004. Tanto non ti interessa il ciclismo, basta che daminao vinca, e così sei contenta.
Buon giro a tutti, o perlomeno a coloro che ne sapranno apprezzare la bellezza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:40
Originariamente inviato da superalvi

post scriptum ha ragione mario se demolisci tutti quelli che hanno qualche perplessità su Cunego,comunque partendo dal presupposto che è un grande campione,ti rendi antipatica


Io non "demolisco" tutti quelli che hanno qualche perplessità su Cunego, io pongo sul piatto argomenti che confutano quelle perplessità. E' una cosa che si chiama discussione ed è il motivo per cui esistono i forum.
Se poi tu dici che li "demolisco" allora mi fai un complimento, vuol dire che le mie argomentazioni sono forti.

PS: del fatto di stare antipatica a qualcuno non me ne frega assolutamente nulla, detto brutalmente, è nella natura degli accadimenti umani che succeda, quando si hanno opinioni contrastanti, e so bene che il mio modo di esprimermi franco e diretto non mi aiuta in questo senso.
Ma odio l' ipocrisia, quindi vado avanti così

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:43
Originariamente inviato da gabri59


Ma odio l' ipocrisia, quindi vado avanti così


Ma non è necessario essere antipatici per non essere ipocriti....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:48
Originariamente inviato da Lore_88

questi ordini d'arrivo cosa dimostrano? che hincapie ha vinto una tappa del tour! un velocista mutante! come l'ha vinta un campione che fa di nome totschnig che sta sempre con i migliori in salita al tour! pure rogers (un cronoman) e mazzoleni (un gregario) sono sempre nelle migliori posizioni! per non parlare di moreau!



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 17:51
Carissimo SQUADRA 88 hai dimenticato Petacchi e McEwen, ci saranno poi gli uomini Gerolsteiner come Schumacher e Forster (manca Fothen)... corridori k vogliono mettersi in mostra o vogliono far vedere k ci sono (scarponi, sella e mazzanti), come non ricordare Perez Cuapio, bertagnolli e Parra (2 vinte 2005), penso k Casar farà qualche volatina ci saranno anke Guidi e Garate, Ardila e Rasmussen, Honchar e soprattutto Ullrich k al di là degli skerzi se sarà in forma cercherà di vincere un paio di tappe e poi nascondino...
Anke la Selle Italia cercherà di vincere qualcosa non togliendo gregari a Rujano k farà classifica (FAXNICO) e non vorrà la maglia verde. Come ha detto il dirigente ITA della Selle di cui non ricordo il nome in un'intervista k ho trovato su Cicloweb (purtroppo non ricordo dove).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 17:55
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da gabri59
Anche nel finale della Vuelta 2004 Damiano andava veramente forte.


Ma non diciamo scemenze per favore! In quella Vuelta Damiano ha sofferto per più di 2 settimane come un cane il ritmo indiavolato degli spagnoli tant'è che non è MAI riuscito a reggere il ritmo dei migliori e Martinelli l'ha prudentemente "fermato" perchè lottava (prossimo all'esaurimento) per i 15esimi posti! Ma dai... un minimo di obbiettività per piacere.


Ma di quale mancanza di obiettività vai cianciando? Non dire scemenze tu, si stava parlando della terza settimana e non delle prime due!
E nella terza settimana Damiano era così stanco che aggiungeva km di allenamento dopo le tappe quando queste erano troppo corte! Ma fammi il piacere, và!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 18:06
Originariamente inviato da gabri59

Ma di quale mancanza di obiettività vai cianciando? Non dire scemenze tu, si stava parlando della terza settimana e non delle prime due!
E nella terza settimana Damiano era così stanco che aggiungeva km di allenamento dopo le tappe quando queste erano troppo corte! Ma fammi il piacere, và!


Nella terza settimana della Vuelta Cunego ha perso 2 posizioni in classifica (partì dalla 14a tappa in 14a posizione e finì la 21a - ed ultima - tappa in 16a posizione).

Comunque io sulla Vuelta 2004 di Cunego non ho niente da ridire, visto che sono convinto (l'hanno confermato anche i tecnici e lo stesso corridore, ma questo è un fatto secondario) l'abbia fatta come preparazione per il Mondiale. E poi, vista l'ottima condizione, ci ha aggiunto anche il Lombardia.
I km di allenamento in aggiunta - difatti - erano per prepararsi, mica perché "la tappa è facile e io sono fresco e pedalo ancora". Cunego non è stupido, così come il suo staff tecnico.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 18:09
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Mario, leggi bene, gradirei se evitassi di attribuirmi cose che non ho scritto. Ho scritto che né Zabriskie, né Honchar, né Karpets sono all' altezza dei vari Savoldelli e Simoni come uomini da corse a tappe, non che non valgono nulla. Ed è vero che non sono alla loro altezza perchè non hanno vinto due Giri a testa.


Ah... ok, tu sei una che determina lo status quo dei corridori a tappe dalle vittorie.
Quindi il "tuo" Chiappucci non sarebbe all'altezza del tanto "odiato" Simoni?
Quindi Armstrong è stato più forte di Merckx, al Tour?
Quindi Gotti è stato più forte di Pantani, al Giro?
Quindi lo stesso Cunego non è all'altezza di Simoni e Savoldelli come corridore da corsa a tappe, giusto?


quindi ne evinco che non sei d' accordo con me e che per te Zabriskie, Honchar e Karpets sono attualmente all' altezza di Simoni e Savoldelli nelle corse a tappe, giusto?


Originariamente inviato da Monsieur 40%
Originariamente inviato da gabri59
Ma ciò non sposta di una virgola i fatti, ovvero che Savoldelli ha vinto su Simoni grazie al vantaggio accumulato a cronometro.


Che secondo te non dovevano starci.
Cioè: eliminiamo totalmente le cronometro da 21 giorni di tappa. 9 tappe per velocisti, e 12 per scalatori. Punto. Wow.

Ti invito nuovamente ad evitare di attribuirmi cose che non ho mai scritto nè tantomeno mai pensato, e per di più ad ironizzarci sopra.
Come ho detto più volte in altri thread sono sempre stata contraria alla cronosquadre, anche quando avvantaggiava i miei corridori preferiti.
E una crono lunga e piatta piazzata prima delle montagne conferisce un grosso e ingiusto vantaggio a coloro che vanno forte a cronometro.
Mi sta invece bene la crono piazzata nella terza settimana di un Grande Giro, ad esempio. Punto e stop.
Vedi di piantarla una buona volta.





 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 18:13
Originariamente inviato da gabri59

Vedi di piantarla una buona volta.


Di far che? Di risponderti?
No... voglio troppo bene a questo posto per permettere ad un nuovo eventuale utente di dire: "Eh beh, a questa non le risponde nessuno?".

Mi spiace, ma qui sei all'interno del Forum di Cicloweb.it.

Ti rispondono in tanti e devi rendere conto a tanti di quello che scrivi.

quindi ne evinco che non sei d' accordo con me e che per te Zabriskie, Honchar e Karpets sono attualmente all' altezza di Simoni e Savoldelli nelle corse a tappe, giusto?


No. Ma i motivi sono differenti dai tuoi.
Io non reputo Honchar e Zabriskie inferiori, nelle corse a tappe, a Simoni e Savoldelli perché i primi due non hanno vinto due Giri.

Valverde e Boonen hanno vinto lo stesso numero di Grandi Giri, attualmente.
Tra i due - secondo il tuo ragionamento -, dovrebbero avere quindi lo stesso grado di pericolosità, per gli altri contendenti, in un Grande Giro.

Ah, e ovviamente Valverde non è competitivo quanto Simoni, o Ullrich, o Savoldelli, o Cunego in un Grande Giro.

(e adesso non ridire: "mi fai dire cose che non ho mai detto". Si chiamano sillogismi. Se tu dici che ogni albero è bianco, e poi dici che davanti hai una cosa blu, è ovvio che stai dicendo che davanti a te non c'è un albero. Non c'è bisogno di dirlo per forza esplicitamente.)

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 18:23 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 18:13
Originariamente inviato da super cunego
Anke la Selle Italia cercherà di vincere qualcosa non togliendo gregari a Rujano k farà classifica (FAXNICO) e non vorrà la maglia verde.


Credo di esser stato frainteso. E' chiaro che non sarà l'obbiettivo di Rujano. Io mi riferivo a Serpa, ad Illiano, a Belli (ma và o non và quest'anno?), ecc... Essendo la maglia verde entrata nella storia della squadra, un paio di ragazzi secondo me avranno una certa libertà per provare a portarla a casa. Tutto qui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 18:18
Originariamente inviato da faxnico

Simoni, l'ha ripetuto un mucchio di volte, è iperconvinto di aver perso il Giro in salita. Non a cronometro. 1) Non doveva farsi staccare né a Zoldo Alto né a Ortisei. 2) In montagna ha sempre avuto un rendimento buono, costante, ma non eccelso. Gli è mancata la freschezza che gli avrebbe consentito di avere almeno un giorno super per fare la differenza. Colpa di una preparazione troppo anticipata causata dalle rivalità interne in seno alla squadra. Stop. Le crono non c'entrano nulla.


Innanzitutto, non credo proprio che Simoni abbia anticipato troppo la preparazione l' anno scorso: al Trentino andava più piano che quest' anno se non ricordo male...
Comunque, le crono c'entrano eccome, perchè è lì che Savoldelli ha accumulato il suo vantaggio su Simoni, che gli ha recuperato quasi tutto in salita ma che ha avuto anche un paio di passaggi a vuoto, quelli che hai citato, proprio perchè è infinitamente più facile per un corridore (in questo caso Savoldelli) accumulare vantaggio a cronometro e poi gestirlo che per un corridore (in questo caso Simoni) dover attaccare in salita per recuperare lo svantaggio, dovendo quindi non solo fare molti più sforzi ma anche lottare non solo con l' avversario ma con tutti, squadre comprese.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 18:29
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da mestatore

spero che piova e facciano 2 volte il furcia, dove anche chi pesa 70 kg può difendersi.


Non sono assolutamente d' accordo. Visto che hanno piazzato una crono piatta di più di 50 km prima delle montagne, dove chi pesa 60 kg non può difendersi (questo sì un assurdo tecnico! ) un arrivo in salita di questo genere è doveroso, anzi, per riequilibrare il Giro ce ne vorrebbero perlomeno due!
Perchè si è visto bene che anche il Finestre l' anno scorso non è servito certo a riequilibrare un bel nulla!
E se continuano a togliere salite vuol dire proprio che il Giro vogliono regalarlo a Basso!


Giro per basso, giro per cunego... e se fosse soltanto un tracciato molto duro (forse tropppo, per tutti) in cui vincerà il migliore?
suvvia, è possibile che anche in uno sport come il ciclismo si debba pensare a dietrologie (sui tracciati.. o peggio) e non si possa semplicemente applaudire gli atleti?


Non si tratta di dietrologie, i percorsi sono ovviamente fondamentali e purtroppo troppo spesso avvantaggiano o svantaggiano determinati corridori.
Quando il percorso non è equilibrato non vince "il migliore" ma piuttosto "il migliore per quel percorso", ed è una differenza enorme se permetti.
Questo percorso è stato disegnato per Basso e questo è innegabile.
Io tifo per Cunego, che applaudiò senz' altro a prescindere dal risultato: se vincerà Basso non lo applaudirò di sicuro, lo avrei eventualmente fatto se Damiano avesse potuto lottare con lui ad armi pari su di un percorso equilibrato, che purtroppo non è quello del prossimo Giro

Per fare un paragone calcistico (e prevenire le accuse di poca sportività che, ne sono sicura, proverranno da una certa sponda): immaginate una bella partita, equilibrata, tra due squadre. La vostra squadra del cuore perde a causa di un erroraccio dell' arbitro. Applaudireste mai l' altra squadra, dicendo "sono stati i migliori, hanno meritato di vincere?". No, è evidente.
Bene, in questo Giro l' erroraccio dell' arbitro c'è già stato, nella costruzione del percorso


l'obiettività non è senz'altro una tua caratteristica.
In questo giro c'è spazio per tutti (cut)
A mio parere di tappe dure ce ne sono addiritura un paio di troppo in questo giro.
(cut) anche tu non è che ispiri simpatia.


Ma davvero? Vorresti di grazia spiegare in cosa consisterebbe la mia mancanza di obiettività? Banalità infantili come "in questo Giro c'è spazio per tutti" non costituiscono una spiegazione, sorry...
Sono in ansiosa attesa...

PS: sarei anche curiosa di sapere quali sarebbero le due tappe "di troppo" che elimineresti.


e' inutile, non credo che tu sia una persona con cui si possa fare un discorso serio se c'è di mezzo il tuo-Dio Cunego.
Spero che non mi assalga la voglia di tifare contro l'incolpevole damiano, anche se verrebbe voglia, leggendo i tuoi post.


Con questa risposta, tipica, dimostri chiaramente di non essere in grado di sostenere, TU, un discorso serio.
Aspetto ancora una giustificazione dei tuoi insulti, e delle tue affermazioni, ma credo proprio che non l' avremo.

Ah, complimenti per il velato incitamento al tifo contro. Davvero sportivo, non c'è che dire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/05/2006 alle 18:30
Gabri guarda che Savoldelli ha staccato Simoni sia a Zoldo alto, dove ha vinto, che ha Ortisei.
In queste 2 tappe ha dato ha Simoni rispettivamente:
Zoldo 21 secondi + abbuono = 33 secondi
Ortisei 7 secondi
Totale 40 secondi.
Distacco di Simoni alla fine del giro 28 secondi.
Ma guarda che coincidenza, Simoni, uno scalatore, perde il giro sul suo terreno, la salita!!!!!!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 18:30
e basta litigare!!!!!!!neanche i bambini!!!!!!!! godetevi st giro!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/05/2006 alle 18:31
Mi intrometto anch'io... fate piano, che non ho le spalle larghe
Originariamente inviato da gabri59
E nella terza settimana Damiano era così stanco che aggiungeva km di allenamento dopo le tappe quando queste erano troppo corte

Qui va data ragione a Mario... il fatto che aggiungesse chilometri non centra nulla col fatto che andasse più o meno forte la terza settimana.
Semplicemente, per preparare il mondiale di Verona (265 km), doveva avere nelle gambe una distanza paragonabile. Dicesi allenamento di fondo.

Originariamente inviato da gabri59
E una crono lunga e piatta piazzata prima delle montagne conferisce un grosso e ingiusto vantaggio a coloro che vanno forte a cronometro.

Vai a vedere che lo Zome studia il percorso del giro anche per renderlo emozionante... Convieni che è più interessante assistere alla bagarre in salita per vedere se gli scalatori staccano chi li precede in classifica generale, piuttosto che controllare i tempi delle crono per vedere se il passista ha recuperato tempo a sufficienza.
Inoltre, con il percorso di quest'anno "l'ultima parola" va agli scalatori: se dopo le tappe di montagne son davanti hanno vinto. Se ci fosse ancora una crono, i passistoni potrebbero recuperare. Ma sarebbe un iniquo vantaggio dato ai cronomen? Secondo me no...

Originariamente inviato da gabri59
...è infinitamente più facile per un corridore (in questo caso Savoldelli) accumulare vantaggio a cronometro e poi gestirlo che per un corridore (in questo caso Simoni) dover attaccare in salita per recuperare lo svantaggio...

Penso che se dicessimo a Savoldelli che per lui è stato facile gestire il vantaggio nella tappa del Finestre non sarebbe molto d'accordo...

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 18:33
Originariamente inviato da gabri59

Ah, complimenti per il velato incitamento al tifo contro. Davvero sportivo, non c'è che dire.


C'è un titolo mondiale in "Rigiramento di frittata"!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 18:42
E LA FINIAMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEI ANCHE UN MODERATORE CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FATEVI UN THREAD SE VOLETE CONTINUARE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 18:46
Originariamente inviato da super cunego

E LA FINIAMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEI ANCHE UN MODERATORE CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FATEVI UN THREAD SE VOLETE CONTINUARE


hahhahahahahhahahahahahhaha

Super Cunego (conflitto di interessi? ), mi hai fatto fare una sonora risata.
Sei nuovo, e ti spiego che da queste parti, quando le discussioni partono da dei presupposti ciclistici si continuano. Non c'è alcun freno.

Detto questo, hai piena ragione sul "rinsavire" (ma non urlare! ).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 18:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Vedi di piantarla una buona volta.


Di far che? Di risponderti?


Ma sai leggere? Come dicevo, piantala una buona volta di attribuirmi cose che non ho mai scritto!

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

quindi ne evinco che non sei d' accordo con me e che per te Zabriskie, Honchar e Karpets sono attualmente all' altezza di Simoni e Savoldelli nelle corse a tappe, giusto?


No. Ma i motivi sono differenti dai tuoi.
Io non reputo Honchar e Zabriskie inferiori, nelle corse a tappe, a Simoni e Savoldelli perché i primi due non hanno vinto due Giri.


...ma li ritieni inferiori perchè?......

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Valverde e Boonen hanno vinto lo stesso numero di Grandi Giri, attualmente.
Tra i due - secondo il tuo ragionamento -, dovrebbero avere quindi lo stesso grado di pericolosità, per gli altri contendenti, in un Grande Giro


Non vedo proprio perchè. Boonen non ha dimostrato finora attitudine per i Grandi Giri.

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ah, e ovviamente Valverde non è competitivo quanto Simoni, o Ullrich, o Savoldelli, o Cunego in un Grande Giro.


Allo stato attuale direi proprio di no. Sono curiosa di vedere cosa riuscirà a fare a luglio.

Originariamente inviato da Monsieur 40%

e adesso non ridire: "mi fai dire cose che non ho mai detto". Si chiamano sillogismi. Se tu dici che ogni albero è bianco, e poi dici che davanti hai una cosa blu, è ovvio che stai dicendo che davanti a te non c'è un albero. Non c'è bisogno di dirlo per forza esplicitamente.


Peccato che questo ragionamento non sia applicabile alla circostanza precedente nella quale mi hai proditoriamente attribuito cose che non avevo detto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 18:49
Capisco sia bello discutere, ma lo è solo per gli interlocutori e proprio per questo ho suggerito di aprire un thread da adibire esclusivamente alla liti.

(Lo scrivo qui perchè in questo forum manca un "Ufficio Lamentele", dovreste aprirlo)

BUONA LITIGATA CIAO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 18:51
Gabri, anche per rispetto di tutti gli altri utenti. Non proseguiamo sul personale (la scommessa che dirà: "sei stato tu a portarla sul personale" non è quotata, mi spiace).

Io ho risposto a parecchie tue domande, tu quasi a nessuna delle mie.

Questo thread si chiama "Protagonisti al Giro 2006". Non "Mario e Gabri protagonisti del Giro 2006".

Se pensi che mi stia "arrendendo", mandami un messaggio privato o una mail, ché ti "faccio nera"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 18:52
Originariamente inviato da Tour de Berghem

In ogni caso Savoldelli si prese la maglia rosa staccando Simoni prima a Zoldo Alto e poi a Ortisei, e nelle crono rafforzò il vantaggio che già aveva. Non diciamo palesi falsità


Ti ricordo che la crono di Firenze si corse prima delle tappe di Zoldo Alto e Ortisei.
Non diciamo palesi falsità

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 18:57
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Tour de Berghem

In ogni caso Savoldelli si prese la maglia rosa staccando Simoni prima a Zoldo Alto e poi a Ortisei, e nelle crono rafforzò il vantaggio che già aveva. Non diciamo palesi falsità


Ti ricordo che la crono di Firenze si corse prima delle tappe di Zoldo Alto e Ortisei.
Non diciamo palesi falsità


Non è una falsità dire che Savoldelli prese la maglia rosa ad Ortisei, staccando Simoni sia a Zoldo Alto che nella prima tappa vinta da Parra.
(dopo la crono di Lamporecchio c'era ancora Di Luca in maglia rosa. E poi Basso da Zoldo Alto. E poi Savo.)

È invece errato parlare di crono al plurale. Dopo Zoldo Alto ed Ortisei ci fu solo la crono di Torino.
(che, per la tesi di Tour de Berghem - tra l'altro - è anche meglio.)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 18:59
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da faxnico

Simoni, l'ha ripetuto un mucchio di volte, è iperconvinto di aver perso il Giro in salita. Non a cronometro. 1) Non doveva farsi staccare né a Zoldo Alto né a Ortisei. 2) In montagna ha sempre avuto un rendimento buono, costante, ma non eccelso. Gli è mancata la freschezza che gli avrebbe consentito di avere almeno un giorno super per fare la differenza. Colpa di una preparazione troppo anticipata causata dalle rivalità interne in seno alla squadra. Stop. Le crono non c'entrano nulla.


Innanzitutto, non credo proprio che Simoni abbia anticipato troppo la preparazione l' anno scorso: al Trentino andava più piano che quest' anno se non ricordo male...
Comunque, le crono c'entrano eccome, perchè è lì che Savoldelli ha accumulato il suo vantaggio su Simoni, che gli ha recuperato quasi tutto in salita ma che ha avuto anche un paio di passaggi a vuoto, quelli che hai citato, proprio perchè è infinitamente più facile per un corridore (in questo caso Savoldelli) accumulare vantaggio a cronometro e poi gestirlo che per un corridore (in questo caso Simoni) dover attaccare in salita per recuperare lo svantaggio, dovendo quindi non solo fare molti più sforzi ma anche lottare non solo con l' avversario ma con tutti, squadre comprese.


Simoni non ha anticipato la preparazione? Questa si che è grossa! E' partito al TOUR DOWN UNDER... E ha vinto già in cima al Mont Faron alla Parigi Nizza... Devo aggiungere altro?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 19:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Ma di quale mancanza di obiettività vai cianciando? Non dire scemenze tu, si stava parlando della terza settimana e non delle prime due!
E nella terza settimana Damiano era così stanco che aggiungeva km di allenamento dopo le tappe quando queste erano troppo corte! Ma fammi il piacere, và!


Nella terza settimana della Vuelta Cunego ha perso 2 posizioni in classifica (partì dalla 14a tappa in 14a posizione e finì la 21a - ed ultima - tappa in 16a posizione).

Comunque io sulla Vuelta 2004 di Cunego non ho niente da ridire, visto che sono convinto (l'hanno confermato anche i tecnici e lo stesso corridore, ma questo è un fatto secondario) l'abbia fatta come preparazione per il Mondiale. E poi, vista l'ottima condizione, ci ha aggiunto anche il Lombardia.
I km di allenamento in aggiunta - difatti - erano per prepararsi, mica perché "la tappa è facile e io sono fresco e pedalo ancora". Cunego non è stupido, così come il suo staff tecnico.


Certo, siamo d' accordo su questo naturalmente, ma il concetto è che Damiano era così "morto" nella terza settimana di quella Vuelta che invece di crollare dopo le tappe si allenava... Senza contare naturalmente il terzo posto di tappa del penultimo giorno (o terz'ultimo, non ricordo con precisione) e la crono finale molto buona...
Insomma, a mio parere anche quella Vuelta ha dimostrato che Damiano non soffre affatto la terza settimana dei Grandi Giri, al contrario...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 19:01
Mi scuseranno le faccine --> da perfetto idiota ma se partire al Down Under non vuol dire anticipare la preparazione... beh... dove doveva andare? Alla Vuelta Costa Rica?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 19:06
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Ah, complimenti per il velato incitamento al tifo contro. Davvero sportivo, non c'è che dire.


C'è un titolo mondiale in "Rigiramento di frittata"!?


Da che pulpito... Se ci fosse saresti perlomeno pentacampione, Mario.


 
Edit Post Reply With Quote
<<  13    14    15    16    17    18    19  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5717051