Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Giro 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  12    13    14    15    16    17    18  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Giro 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:44
Forse è meglio sincronizzare meglio le date: ha vinto la tappa al tour nel suo anno migliore, quello del secondo giro, ovvero il 2003, ha vinto l'angliru nel 2000 e è arrivato decimo alla vuelta nel 2002...
Togliendo l'anno 2003, che partecipi alla vuelta senza obiettivi di classifica, con l'obiettivo di tappa, dopo 3 mesi dal giro non mi sembra un'impresa d'altri tempi...

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sì, e se poi consideriamo che Simoni ha vinto una tappa al Tour del 2004 ed è finito in 10a posizione alla Vuelta del 2003 - vincendo la tappa dell'Angliru - direi che la "teoria" di Riddler va - come suo solito - a farsi benedire...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:46
suvvia, sembra che l'essere abbastanza forte a cronometro ed
altrettanto in salita sia per Basso una colpa.

Avrebbero dovuto fare un giro con sole salite, cioe' un giro
fatto per far vincere Cunego e quindi soddisfare solo
chi guarda il panettiere invece che il ciclismo in toto?
O ancora meglio un giro che dava abbuoni di 2" per ogni scatto
in salita purche' l'autore dello scatto si chiami Damiano ?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 13:48
Un "quattro-cose" a Gabri:

1 - Il "fondo" di Cunego non si discute: non si arriva in fondo (vincendo e/o sul podio) corse come il Giro di Lombardia e la Liegi-Bastogne-Liegi se non si possiede fondo.
Il discorso che faccio io, e che molti addetti ai lavori fanno (leggerai tra qualche giorno in home-page), è che Cunego non l'abbiamo ancora visto nelle capacità di recupero dopo tanti tapponi montagnosi con chilometraggi davvero importanti (che al Giro 2004 non c'erano e al Giro 2005 ha affrontato con la mononucleosi e quindi è stato ingiudicabile).
Il mio dubbio è questo: riuscirà Cunego a superare tre/quattro Liegi (leggi: tappe dure) nell'ultima settimana?
Il mio discorso è basato prima di tutto sulla giovane età. Se ci riuscirà, sono contento per il ciclismo.

2 - "Cunego nell'ultima settimana dei Grandi Giri vola". Quali? Quanti ne ha fatti? Te lo dico io: 4. Tre Giri e una Vuelta. E finora, vuoi perché giovanissimo (2003), vuoi perché malato (2005), vuoi perché in preparazione a Mondiale e Lombardia (Vuelta 2004), l'unico Grande Giro dove Cunego è andato benissimo nella terza settimana è il Giro vinto. Quello del 2004. Ripeto: ma non c'erano tre/quattro Liegi (leggi: tappe dure con chilometraggi importanti) nell'ultima settimana.

3 - Basso ha fatto 7°, 3° e 2° al Tour. Non vuol dire che lo vincerà, è vero (ma che potrà vincerlo sì), ma quantomeno vuol dire che la resistenza ed il recupero in mezzo a tappa più dure (anche per modi di correre) del Giro 2004 l'ha dimostrata. Non vuol dire che vincerà, ma non vuol dire neanche il contrario.

4 - Un consiglio: siccome quando ti leggo la prima cosa che mi scateni è quella che ti spiego poi, mentre poi rielaboro con freddezza e ti rispondo con la massima (ci provo) onestà intellettuale, ti assicuro che i tuoi post - in molti casi - all'inizio mi fanno provare molta antipatia verso Cunego. Forse non è una reazione logica, ma come succede a me può accadere a molti. E non tutti hanno tempo, voglia e capacità poi di rielaborare. E a me dispiacerebbe se Cunego venga additato come antipatico, o magari gufato, per poi vedere e farsi due risate sulle tue presumibili ire o retromarce. Così, vedi se puoi essere meno controproducente per chi tifi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:48
Non lo hanno fatto mai un referendum, è vero, ma chissà perchè non si sono schierati contro di lui nella vicenda Simeoni, forse solo sudditanza mpsicologica chissà, però resta il fatto che erano dalla parte di Armstrong, almeno a detta di Bulbarelli...
Cmq per il resto posso capire che è impossibile vincere 4/5 giri di fila, figuriamoci 7, ma due giri di fila?

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da riddler

Quello che volevo dire io, e che non avete capito, a prescindere dal fatto che Armstrong ha corso anche il delfinato spesso con buoni risultati oltre che le vittorie in passato, è che Armstrong impegnandosi solo sul tour lo ha vinto sette volte di fila, Simoni non è riuscito a vincerlo nemmeno 3 volte di fila...
Ecco cosa volevo dire quando dicevo: magari fosse stato viceversa, ovvero Armstrong che imitava Simoni, avremmo visto qualche diverso vincitore al tour...


Al Tour non hanno mai fatto un referendum tra i ciclisti per chiedere loro se abrogare o meno la presenza di Lèns al via...

P.S.: E poi il Giro è tosto; non c'è riuscito neanche Indurain a vincerlo 5 volte di fila... al contrario di qualche altra corsa...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

E io ricordo che il Giro 2005 non l'ha vinto né Zabriskie, né Honchar, né Karpets, ma Savoldelli che ha vinto anche la tappa di Zoldo Alto.

Quindi il Giro d'Italia l'ha vinto un corridore che alle indubbie doti di scalatore e discesista, ha abbinato un notevole feeling con il cronometro.

E ha vinto il Giro per 28", non 6'...


Nè né Zabriskie, né Honchar, né Karpets sono all' altezza dei vari Savoldelli e Simoni come uomini da corse a tappe, ne converrai credo.
Tra i contendenti alla vittoria rimasti in gara, Savoldelli di sicuro non ha "indubbie doti di scalatore", che ha invece Simoni, mentre ha sicuramente indubbie doti di cronoman e discesista.
Simoni in salita ha rosicchiato molto del vantaggio accumulato dal Falco a cronometro, ma non abbastanza. E Paolo era completamente senza squadra, altrimenti è logico pensare che avrebbe potuto difendersi molto più agevolmente...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:52
Su questo non sai quanto concordo con te....

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il discorso che faccio io, e che molti addetti ai lavori fanno (leggerai tra qualche giorno in home-page), è che Cunego non l'abbiamo ancora visto nelle capacità di recupero dopo tanti tapponi montagnosi con chilometraggi davvero importanti (che al Giro 2004 non c'erano e al Giro 2005 ha affrontato con la mononucleosi e quindi è stato ingiudicabile).
Il mio dubbio è questo: riuscirà Cunego a superare tre/quattro Liegi (leggi: tappe dure) nell'ultima settimana?
Il mio discorso è basato prima di tutto sulla giovane età. Se ci riuscirà, sono contento per il ciclismo.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 13:52
Originariamente inviato da riddler

Forse è meglio sincronizzare meglio le date: ha vinto la tappa al tour nel suo anno migliore, quello del secondo giro, ovvero il 2003, ha vinto l'angliru nel 2000 e è arrivato decimo alla vuelta nel 2002...
Togliendo l'anno 2003, che partecipi alla vuelta senza obiettivi di classifica, con l'obiettivo di tappa, dopo 3 mesi dal giro non mi sembra un'impresa d'altri tempi...


Sei tu che hai paragonato Simoni ad Armstrong, mica io...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:55
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da NiKKi

quello che pensavo anche io, ma visto le due formazioni che porterà sia per giro e tour, credo che Riis quest'anno ha in mente di portare la sua squadra a completa disposizione di ivan per consentirgli di ottenere la doppietta giro-tour.


La doppietta è stata ottenuta solo da due fuoriclasse assoluti tra gli italiani, Coppi e Pantani.
Se qualcuno pensa (o peggio ancora cerca di fare in modo) che un nulla come Basso possa ottenerla, vuol proprio dire che il ciclismo è caduto veramente in basso



Il coraggio sarebbe cosa gradita se fosse almeno talvolta accompagnato da un minimo di raziocinio e di oggettività e non sempre da un serie di bislacche considerazioni (vagamente non oggettive) sul percorso e sul valore dei corridori. Grazie!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:56
Ho paragonato Simoni ad Armstrong perchè prepara al meglio una sola corsa durante l'anno e lo fa diventare come obiettivo primario, nel caso di Simoni è il giro, nel caso di Armstrong il tour, con risultati contrapposti...
Per me il corridore da battere, su questo tipo di tracciato è Simoni, non Cunego, nè Basso perchè non sappiamo i suoi limiti in un giro così duro...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/05/2006 alle 13:56
Leggo delle cose che sono degne del processo di Biscardi...

Ma se il Giro favorisce i cronoman, il Tour?
Ma poi sta rivalità Basso-Cunego è così accesa? Allora Cunego-Simoni?
Fortunatamente tra pochi giorni inizia il Giro e potremo goderci lo spettacolo della corsa rosa con tutti i suoi protagonisti. Chi lo vincerà, sarà senz'altro un campione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 14:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da NiKKi

quello che pensavo anche io, ma visto le due formazioni che porterà sia per giro e tour, credo che Riis quest'anno ha in mente di portare la sua squadra a completa disposizione di ivan per consentirgli di ottenere la doppietta giro-tour.


La doppietta è stata ottenuta solo da due fuoriclasse assoluti tra gli italiani, Coppi e Pantani.
Se qualcuno pensa (o peggio ancora cerca di fare in modo) che un nulla come Basso possa ottenerla, vuol proprio dire che il ciclismo è caduto veramente in basso


Gabri, ti apprezzo per il coraggio con cui ti esponi.

Nel caso in cui Basso vincerà il Giro su Cunego, io dico che la tua faccia sarà mirino di molti lanci di torte.

Non condivido quello che scrivi e che pensi, ma complimenti per il coraggio.


Grazie Mario, ma non vedo che coraggio ci voglia a dire la verità...
Basso non vale nemmeno la metà di un Chiappucci, e se per sbaglio riuscisse ad ottenere un risultato che solo due fuoriclasse assoluti, due icone del ciclismo italiano hanno ottenuto, vorrebbe davvero dire che il ciclismo è caduto in un abisso.

Nel caso in cui Basso vinca il Giro, non avrà fatto altro che approfittare di un percorso costruito per lui, e di certo questo fatto non lo "innalzerebbe" un granchè di status, dato che al di fuori dei due podi al Tour non ha vinto una beata fava: e personalmente le torte in faccia le sto tirando (metaforicamente) da un pezzo a Zomegnan.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 14:02
Originariamente inviato da gabri59

Nè né Zabriskie, né Honchar, né Karpets sono all' altezza dei vari Savoldelli e Simoni come uomini da corse a tappe, ne converrai credo.


Honchar è sempre stato molto forte a tappe. E se non lo pensi, ridimesioni parecchio la vittoria di Cunego al Giro 2004, visto che Honchar arrivò 2° davanti anche a Simoni.
Ah, scusa, magari nel 2004 era fortissimo dappertutto...

E Karpets è stato maglia bianca al Tour 2004 e si è piazzato 7° al Giro 2005, ed è giovane. È da tenere d'occchio per il prossimo futuro.

Tra i contendenti alla vittoria rimasti in gara, Savoldelli di sicuro non ha "indubbie doti di scalatore", che ha invece Simoni, mentre ha sicuramente indubbie doti di cronoman e discesista.


http://www.cicloweb.it/piazza.php?key_prog=331&anno=2002

Ok, questo è il Giro 2002 vinto da Savoldelli. Guardati piazzamenti, distacchi, e affini.
Savoldelli non ha "indubbie doti di scalatore"? Ho detto "doti", non "caratteristiche".
E uno che vince in montagna, per me, ha delle "indubbie doti di scalatore".

Simoni in salita ha rosicchiato molto del vantaggio accumulato dal Falco a cronometro, ma non abbastanza. E Paolo era completamente senza squadra, altrimenti è logico pensare che avrebbe potuto difendersi molto più agevolmente...


Bè, se uno scalatore puro non riesce a guadagnare su uno che va bene in salita, ma che scalatore (parlo di "caratteristiche") non è, allora è ovvio che non possa puntare a vincere.
Simoni c'è riuscito qualche volta, ma non in maniera decisiva (nel 2005). E anche Simoni era senza squadra, anzi no: aveva il solo Vila a dargli una mano decisiva. In quanto, per forza di cose, Cunego era debilitato.

E poi: adesso anche Savoldelli? Ma perché non ammetti che Savoldelli il Giro del 2005 l'ha vinto perché è andato fortissimo, ed anche perché ha usato (orrore!) l'intelligenza (mica è un difetto per un ciclista, anzi) e ha saputo farsi amici corridori di altre squadre?

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 14:07 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 14:05
Originariamente inviato da gabri59

Grazie Mario, ma non vedo che coraggio ci voglia a dire la verità...
Basso non vale nemmeno la metà di un Chiappucci, e se per sbaglio riuscisse ad ottenere un risultato che solo due fuoriclasse assoluti, due icone del ciclismo italiano hanno ottenuto, vorrebbe davvero dire che il ciclismo è caduto in un abisso.

Nel caso in cui Basso vinca il Giro, non avrà fatto altro che approfittare di un percorso costruito per lui, e di certo questo fatto non lo "innalzerebbe" un granchè di status, dato che al di fuori dei due podi al Tour non ha vinto una beata fava: e personalmente le torte in faccia le sto tirando (metaforicamente) da un pezzo a Zomegnan.


Gabri, a questo non ho veramente niente da ridire.

Davvero, d'ora in avanti ti risponderò soltanto qualora scrivessi che hai bisogno di un cane pastore perché la tua cecità è divenuta chiara anche al tuo intelletto.

Buon Giro, se ci riesci.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/05/2006 alle 14:11
basso non vale nemmeno la metà di chiappucci?????????????

va beh convinta tu??!!

basso non ha anocora vinto tante corse ma ha davanti a se molti anni e può cominiciare da quest'anno (un certo americano ha vinto 7 tour iniziando a vincere a 27 anni).....

cmq sia godiamoci il Giro da buoni tifosi dello sport!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 14:12
Uhm che Basso non valga la metà di Chiappucci possiamo stare a discutere ore e ore...
Faccio una considerazione parliamo dello stesso Chiappucci che non ha vinto un giro che hanno vinto Chioccioli e Berzin e che già dal '94 è vissuto nell'ombra di un + giovane fuoriclasse?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 14:17
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da NiKKi

quello che pensavo anche io, ma visto le due formazioni che porterà sia per giro e tour, credo che Riis quest'anno ha in mente di portare la sua squadra a completa disposizione di ivan per consentirgli di ottenere la doppietta giro-tour.


La doppietta è stata ottenuta solo da due fuoriclasse assoluti tra gli italiani, Coppi e Pantani.
Se qualcuno pensa (o peggio ancora cerca di fare in modo) che un nulla come Basso possa ottenerla, vuol proprio dire che il ciclismo è caduto veramente in basso


e allora pensiamoci noi come tifosi per primi a tirarlo su questo ciclismo, comportandoci come veri tifosi di ciclismo e non come integralisti acciecati dall'amore (e di conseguenza e per contro dall'odio) per l'uno o per l'altro.

un uomo, un cicilsta che grazie a tanti sacrifici è riuscito ad ottenere graduali e costanti miglioramenti, non è un nulla.
perchè se no anche cunego nel 2004, quando ha vinto il giro ed era a inizio corsa sconosciusto ai più, sarebbe dovuto essere considerato un nulla, e io credo che cunego non sia un nulla, anzi...

suvvia gabri, goditi il giro, come ce lo godremo tutti, e se (per disgrazia ) non lo vince cunego sii contenta lo stesso di aver visto una corsa che da sempre è nel cuore dei tifosi italiani e rendi il dovuto onore al vincitore.

ps: a me piace molto basso, spero possa fare la doppietta, ma se il giro lo vincesse damiano sarei contento per lui perchè è un gran corridore. e in più quest'anno lo vedo più cattivo e "bulletto" degli anni scorsi in cui sembrava un p0' un bimbetto spaesato e insicuro. sarà un avversario duro per tutti.


Eugè, credevo fosse chiaro visto il contesto in cui ho usato la parola, ma a questo punto credo sia necessario sottolineare che ho definito Basso "un nulla" in rapporto a Coppi e Pantani, ovviamente non in assoluto, e ci mancherebbe altro! E lo è, indubitabilmente.

Quanto al resto del tuo discorso, ho già risposto in un altro post: il percorso favorisce sfacciatamente corridori come Basso e Savoldelli, quindi no, non li applaudirei sportivamente nel caso vincessero, perchè la sportività manca a prescindere, nel disegno del percorso.
Così come non ho applaudito in passato Indurain quando ha vinto due Giri platealmente disegnati per lui (e Indurain era comunque di certo su di un altro pianeta rispetto a Basso o Savoldelli).



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 14:18
Va beh dai lasciamo perdere paragoni improponibili e parliamo del prossimo giro...
Magari qui poi saltano involontariamente i nervi e si dicono cose che non si vogliono dire, meglio lasciar parlare i fatti, mancano pochi giorni...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 14:22
Sul discorso Indurain si effettivamente i due giri vinti erano sfacciatamente disegnati per lui, soprattutto il primo direi, però forse la sua prestigiosa presenza valeva anche qualche favore, no?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 14:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Grazie Mario, ma non vedo che coraggio ci voglia a dire la verità®®.
Basso non vale nemmeno la metà ¤i un Chiappucci, e se per sbaglio riuscisse ad ottenere un risultato che solo due fuoriclasse assoluti, due icone del ciclismo italiano hanno ottenuto, vorrebbe davvero dire che il ciclismo è £aduto in un abisso.

Nel caso in cui Basso vinca il Giro, non avrà ¦atto altro che approfittare di un percorso costruito per lui, e di certo questo fatto non lo "innalzerebbe" un granchè ¤i status, dato che al di fuori dei due podi al Tour non ha vinto una beata fava: e personalmente le torte in faccia le sto tirando (metaforicamente) da un pezzo a Zomegnan.


Gabri, a questo non ho veramente niente da ridire.

Davvero, d'ora in avanti ti risponder򠳯ltanto qualora scrivessi che hai bisogno di un cane pastore perch頬a tua cecitࠨ divenuta chiara anche al tuo intelletto.

Buon Giro, se ci riesci.



Quoto... Gabri suvvia solo per le statistiche... la parola "Basso" è molto più presente, circa il doppio delle volte, della parola Cunego nei tuoi post... Una continua offesa, accanimento, il voler ricercare a tutti costi denigrazione e favoritismi,
Guardaci.... te lo diciamo in venti...e mica siamo del Basso Fan Club...
Non so, avrei paura di te sia se fossi Basso che se fossi Cunego. Mai visto nulla del genere nel ciclismo. Secondo me non vivi bene. Rimane comunque un'opinione... come le tue d'altronde.. però secondo me crei disagio agli utenti che poi si stancano di rispondere ad una campagna ossessiva, ripetitiva e continua in tutti i post... E in un forum non è il massimo ammazzare il confronto con lo spam ideologico.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/05/2006 alle 14:23
A 'sto punto sarebbe divertente che non vincesse ne' basso ne' cunego e
trionfasse VAN HUFFEL.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 14:25
Originariamente inviato da Guglielmo Tell
Olsen e Mazur non li conosco assolutamente.





Peter Mazur (177x73), 23enne polacco (ma nato a Vancouver), è un'ottimo interprete delle prove a cronometro. Uno dei migliori tra le categorie giovanili.

Nel 2000 da Junior ha fatto sfracelli: campione del mondo della specialità a Plouay, vincitore della classifica finale della Corsa della Pace giovanile e della Coppa del Mondo UCI.

Nel 2003 da U23 è stato campione nazionale a crono e 6° al GP delle Nazioni.

Nel 2004 7° ai Mondiali, 9° agli Europei, 2° al Gp delle Nazioni, nonché 2° ai campionati nazionali U23. Tutti a cronometro. Qualche risultato interessante anche in ottica classifiche generali: 3° alla Course de la Solidarité Olympique e miglior giovane al Giro di Polonia.

L'anno scorso alla prima stagione completa tra i prof (anche se travagliata per via di alcuni cambi di formazione) è stato campione nazionale polacco a cronometro e 3° nella prova in linea. 13° al Tour of Britain.

Potrebbe risultare utile a Simoni per la cronosquadre visto che al recente Giro della Georgia ha dimostrato di avere una condizione decente.


Aaron Olsen (188x75), statunitense, è un corridore più maturo (28 anni). Prof dal 2001 in squadrette americane "he sounds like" una mezza calzetta. Un discreto passista... ma pure lui, come Mazur (credo), acquistato fondamentalmente per dare una certa impronta nordamericana alla squadra. Interessi dello sponsor.


Concludendo: erano molto meglio Riccò e Bertogliati...

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 14:27 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 03/05/2006 alle 14:27
Ma come si fa a dire che se Basso vincesse il giro non sarebbe meritato perchè hanno disegnato il percorso per lui? Mi sembra una grande assurdità, chiunque vincerà questo giro sarà un vero campione perchè un percorso così duro e completo io non lo ricordo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 14:28
Ho modificato il profilo, non mi piace che si sappia in giro per chi tiferò...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/05/2006 alle 14:45
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da mestatore

spero che piova e facciano 2 volte il furcia, dove anche chi pesa 70 kg può difendersi.


Non sono assolutamente d' accordo. Visto che hanno piazzato una crono piatta di più di 50 km prima delle montagne, dove chi pesa 60 kg non può difendersi (questo sì un assurdo tecnico! ) un arrivo in salita di questo genere è doveroso, anzi, per riequilibrare il Giro ce ne vorrebbero perlomeno due!
Perchè si è visto bene che anche il Finestre l' anno scorso non è servito certo a riequilibrare un bel nulla!
E se continuano a togliere salite vuol dire proprio che il Giro vogliono regalarlo a Basso!


Giro per basso, giro per cunego... e se fosse soltanto un tracciato molto duro (forse tropppo, per tutti) in cui vincerà il migliore?
suvvia, è possibile che anche in uno sport come il ciclismo si debba pensare a dietrologie (sui tracciati.. o peggio) e non si possa semplicemente applaudire gli atleti?


Non si tratta di dietrologie, i percorsi sono ovviamente fondamentali e purtroppo troppo spesso avvantaggiano o svantaggiano determinati corridori.
Quando il percorso non è equilibrato non vince "il migliore" ma piuttosto "il migliore per quel percorso", ed è una differenza enorme se permetti.
Questo percorso è stato disegnato per Basso e questo è innegabile.
Io tifo per Cunego, che applaudiò senz' altro a prescindere dal risultato: se vincerà Basso non lo applaudirò di sicuro, lo avrei eventualmente fatto se Damiano avesse potuto lottare con lui ad armi pari su di un percorso equilibrato, che purtroppo non è quello del prossimo Giro

Per fare un paragone calcistico (e prevenire le accuse di poca sportività che, ne sono sicura, proverranno da una certa sponda): immaginate una bella partita, equilibrata, tra due squadre. La vostra squadra del cuore perde a causa di un erroraccio dell' arbitro. Applaudireste mai l' altra squadra, dicendo "sono stati i migliori, hanno meritato di vincere?". No, è evidente.
Bene, in questo Giro l' erroraccio dell' arbitro c'è già stato, nella costruzione del percorso


l'obiettività non è senz'altro una tua caratteristica.
In questo giro c'è spazio per tutti e credo proprio che il vincitore sarà un grande atleta che meriterà un applauso.
A mio parere di tappe dure ce ne sono addiritura un paio di troppo in questo giro (che non avrei sostituito con tappe piatte, ma con due frazioni di media difficoltà).
Cunego ha le possibilità di vincere questo giro (anche se a mio parere non succederà), e spero che tutti abbiano la capacità e l'intelligenza di applaudire il vincitore della corsa rosa (e anche l'ultimo classificato).
Come ha già detto qualcuno i tuoi post rendono cunego antipatico a molti (e anche tu non è che ispiri simpatia).
Ma se tu sei contenta così, manifestando zero sportività e zero obiettività, bè mi dispiace per te perchè sicuramente non ti godrai il giro (e nessun'altra corsa).
Poi ho una domanda: da cosa nasce questa tua mancanza di obiettività? sei così anche nella vita di tutti i giorni o solo nel ciclismo ti comporti in modo infantile?
Non prenderla come un'offesa (se la ritieni tale, mi scuso), è solo una mia curiosità e come tale puoi anche evitare di rispondere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/05/2006 alle 15:30
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da superalvi

attento che in casa riis contano un casino le motivazioni,la leadership,l'obbiettivo etc.



Oh questa è davvero bella! Secondo te queste cose non contano nelle altre squadre, segnatamente nella Lampre Fondital?


Leggi tutto era riguardo la cronosquadre specialità verso la quale la CSC ha un attenzione particolare......quante ne ha vinte la lampre????
nessuno mette in dubbio la grinta e la motivazione dei lampre allo stesso tempo è altrettanto chiara la conduzione autoritaria di Riis,che a queste prove tiene più che le squadre italiane forse xke ha unb'altra mentalità

post scriptum ha ragione mario se demolisci tutti quelli che hanno qualche perplessità su Cunego,comunque partendo dal presupposto che è un grande campione,ti rendi antipatica e giocoforza ci rendi lui antipatico,lascia da parte il tuo tifo pallonaro(e della peggior specie)che va contro l'avversario in tutto e per tutto,sembri veramente uscita dal processo....
un po'di tolleranza suvvia


tornando IT secondo voi c'è la possibilità che a saltara qualcuno provi sul cesane(magari uno dei meno favoriti sella,rujano)ed i big lascieranno fare(nei tempi possibili)aspettando la maielletta x muoversi

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 15:33 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 15:39
Originariamente inviato da superalvi

tornando IT secondo voi c'è la possibilità che a saltara qualcuno provi sul cesane(magari uno dei meno favoriti sella,rujano)ed i big lascieranno fare(nei tempi possibili)aspettando la maielletta x muoversi


Potenzialmente sì, ma quanto converrebbe a Sella e Rujano (o altri) spendere energie sin dalle prime tappe quando poi dovranno impegnarsi a fondo per cercare di restare coi migliori, e magari staccarli, sin dalla Maielletta?

A Saltara potrebbe esserci un grande lavoro della Liquigas di Di Luca, su tutte, e della Quick Step (qualora Bettini fosse in corsa per la rosa) per far disputare ai propri capitani lo strappo finale di 2 km e giocarsi la tappa (e la maglia?). Situazione da cui potrebbe trarre beneficio Cunego (per esplosività), ed eventualmente un Rebellin e un Mazzanti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 15:45

A Saltara potrebbe esserci un grande lavoro della Liquigas di Di Luca, su tutte, e della Quick Step (qualora Bettini fosse in corsa per la rosa) per far disputare ai propri capitani lo strappo finale di 2 km e giocarsi la tappa (e la maglia?). Situazione da cui potrebbe trarre beneficio Cunego (per esplosivit੬ ed eventualmente un Rebellin e un Mazzanti.


Concordo... Bettini probabilmente.. Ma è una tappa ottima per Di Luca e Cunego..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/05/2006 alle 15:48
probabile quindi che cunego tenti di racimolare secondi con gli abbuoni fra namur,saltara,peschici... per limitare danni derivanti le prove contro il tempo.
quest'anno saranno energie ben impegnate vista la crono e l'ultima settimana così dura e visto che siamo in quasi assenza di tappe di trasferimento piatte?
secondo voi potrebbe pagare sforzi tali?
nn saprei proprio x le motivazioni precedenti riguardo la tenuta sui tapponi consecutivi,a noi ancora sconosciuta

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 15:53
Originariamente inviato da Monsieur
2 - "Cunego nell'ultima settimana dei Grandi Giri vola". Quali? Quanti ne ha fatti? Te lo dico io: 4. Tre Giri e una Vuelta. E finora, vuoi perché giovanissimo (2003), vuoi perché malato (2005), vuoi perché in preparazione a Mondiale e Lombardia (Vuelta 2004), l'unico Grande Giro dove Cunego è andato benissimo nella terza settimana è il Giro vinto. Quello del 2004. Ripeto: ma non c'erano tre/quattro Liegi (leggi: tappe dure con chilometraggi importanti) nell'ultima settimana.


visto che non ti ha risposto la diretta interessata mi permetto di farlo io! cunego nelle ultime settimane ha una marcia in più anche grazie al famoso 52% genetico che gli permette di recuperare forze e tutti sappiamo come nella settimana finale avere ancora delle energie da spendere è fondamentale! specialmente in un giro così!
se ricordi, nel 2003, quando era al servizio di simoni, fu proprio nelle ultime tappe che dette il meglio di sè!

Originariamente inviato da Monsieur
3 - Basso ha fatto 7°, 3° e 2° al Tour. Non vuol dire che lo vincerà, è vero (ma che potrà vincerlo sì), ma quantomeno vuol dire che la resistenza ed il recupero in mezzo a tappa più dure (anche per modi di correre) del Giro 2004 l'ha dimostrata. Non vuol dire che vincerà, ma non vuol dire neanche il contrario.


sei sicuro che le tappe di montagna del tour siano più dure di quelle del giro del 2004? per me no! comunque qui è questione di punti di vista!

Originariamente inviato da riddler

Ho modificato il profilo, non mi piace che si sappia in giro per chi tiferò...


non hai certo bisogno di scriverlo chiaro e tondo per chi tifi (ma sopratutto chi infami) tanto è già palese... tale quale gabri, solo le tue simpatie sono all'opposto delle sue!

ps: grazie per le risate quotidiane che mi fai fare! il brutto (per te) è che parli seriamente!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 15:56
Originariamente inviato da marco83

Dunque dunque... concordo col vantaggio tattico a favore dei cronomen, anche se è bene dire che dipenderà molto da ciò che succederà nelle tappe di Saltara e Passo Lanciano, che potrebbero lasciare strascichi anche importanti in termini di distacco (anche se non credo, considerato che i corridori saranno ancora belli freschi).


Certo, i corridori saranno ancora belli freschi, ma anche se non lo fossero, quali distacchi si possono fare secondo te in due tappe del genere?
La tappa di Saltara è un mangia-e-bevi con l' ultimo GPM (a ben 628 m/slm!) a 40 km dall' arrivo, che sembra posto su uno strappetto. Terreno per scalatori & distacchi, zero.
La tappa di Passo Lanciano è corta, e per di più piattissima, con la sola salita finale all' 8,4%. Decisamente una tappa per passisti con tutta quella pianura prima , e l'unica punta al 13% è all' inizio della salita.



Concordo decisamente meno sul vantaggio tecnico: di salite dure poste in prossimità dell'arrivo ce ne sono diverse in questo Giro, dal S.Carlo al Plan de Corones al S.Pellegrino, e ci metterei anche il Mortirolo anche se posto a 30 km di discesa e falsopiano dal traguardo.


Il San Carlo è posto nel finale di una tappa priva di altre difficoltà altimetriche, condizione ancora una volta favorevole ai passisti che arriveranno freschi alla salita finale. Inoltre, ci sono ben 7 km di discesa prima di arrivare al traguardo.
Di Plan De Corones abbiamo già detto: è l' unico vero arrivo in salita, favorevole agli scalatori, peccato però che la tappa sia corta in maniera vergognosa!
Il San Pellegrino è una salita decisamente facile (6,2% di pendenza media), così come il Pordoi. L' unica salita da scalatori di quella tappa è il Fedaia, preso sì dal versante duro, peccato però che disti 88 km dall' arrivo! E per peggiorare ulteriormente le cose per gli scalatori, tra la cima del Pordoi e l' arrivo ci sono ben 63 km, dei quali ben 45 tutti di discesa e pianura prima della (facile) salita finale del San Pellegrino!
Per quanto riguarda il Mortirolo, dici tu stesso che dista ben 32 km dal traguardo: ovvero, la sua presenza è praticamente vanificata, esattamente come è successo l' anno scorso con lo Stelvio e persino il Finestre.

In quanto al chilometraggio ridicolo, in effetti è vero: 133 km per una tappa di una grande corsa a tappe sono un po' pochi. Ma nel 2004 la Cles-Bormio 2000 era di 118 km, e la Bormio-Presolana di 122.
Quindi, in relazione a Cunego (che vinse quel Giro)... non diamoci la zappa sui piedi!


Veramente quel Giro Damiano l'ha vinto nella tappa di Falzes, 224 km o su di lì...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 15:57
Originariamente inviato da superalvi

probabile quindi che cunego tenti di racimolare secondi con gli abbuoni fra namur,saltara,peschici... per limitare danni derivanti le prove contro il tempo.
quest'anno saranno energie ben impegnate vista la crono e l'ultima settimana così ¤ura e visto che siamo in quasi assenza di tappe di trasferimento piatte?
secondo voi potrebbe pagare sforzi tali?
nn saprei proprio x le motivazioni precedenti riguardo la tenuta sui tapponi consecutivi,a noi ancora sconosciuta


Sulla tenuta: se nei primi dieci giorni vanno ai 45 all'ora come al Tour... ed il percorso comunque non è che sia impossibile, non gioverà a Simoni,Cunego,Rujano... ma molto di più a corridori esperti e preparati a quel tipo di andatura... C'è da aspettarselo... perchè stavolta le tappe per velocisti sono poche, quindi forse vedremo anche delle grosse trenate di 100Km, e credo poche fughe dal 15° Km andranno in porto...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 16:02
Originariamente inviato da riddler

Non lo hanno fatto mai un referendum, è vero, ma chissà perchè non si sono schierati contro di lui nella vicenda Simeoni, forse solo sudditanza mpsicologica chissà, però resta il fatto che erano dalla parte di Armstrong, almeno a detta di Bulbarelli...


E' molto triste, ma quello che osservi è vero, purtroppo. Molti (non tutti per fortuna) erano sul carro del vincitore... e magari molti avevano anche i propri scheletri nell' armadio...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 16:06
Originariamente inviato da Lore_88

visto che non ti ha risposto la diretta interessata mi permetto di farlo io! cunego nelle ultime settimane ha una marcia in più anche grazie al famoso 52% genetico che gli permette di recuperare forze e tutti sappiamo come nella settimana finale avere ancora delle energie da spendere è fondamentale! specialmente in un giro così!
se ricordi, nel 2003, quando era al servizio di simoni, fu proprio nelle ultime tappe che dette il meglio di sè!


Per me non "ha".
"Potrebbe avere", questo sì, ma non mi capacito di come le cose si diano per scontate.

sei sicuro che le tappe di montagna del tour siano più dure di quelle del giro del 2004? per me no! comunque qui è questione di punti di vista!


Tour 2005:
12-07 10a tappa: Grenoble - Courchevel http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4108
13-07 11a tappa: Courchevel - Briançon http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4121
[...]
16-07 14a tappa: Agde - Ax-3-Domaines http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4127
17-07 15a tappa: Lézat-sur-Lèze - Saint-Lary-Soulan http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4136

Tour 2004
16-07 12a tappa: Castelsarrasin - La Mongie http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2971
17-07 13a tappa: Lannemezan - Plateau de Beille http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2972
[...]
20-07 15a tappa: Valréas - Villard-de-Lans http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2972
21-07 16a tappa: Bourg-d'Oisans - L'Alpe d'Huez (Cronoscalata) http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2976
22-07 17a tappa: Bourg-d'Oisans - Le Grand-Bornand http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2978

Giro 2004:
25-05 16a tappa: San Vendemiano - Falzes http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2785
[...] riposo [...]
27-05 17a tappa: Brunico - Fondo/Sarnonico http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2792
28-05 18a tappa: Cles (Val di Non) - Bormio 2000 http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2798
29-05 19a tappa: Bormio - Presolana http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2807

Queste son le tappe. Io - per il mio punto di vista - mi baso su queste.

 

[Modificato il 03/05/2006 alle 16:09 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/05/2006 alle 16:11
allora vedo ke qui stiamo dando i numeri pazzi!
1)questo giro è fatto x 1 campione completo e nn apposta x Basso e se c'è ki pensa ke è fatto x il varesino allora credo pensi ke Iva sia il migliore nelle corse a tappe.
2)skerziamo nel dire ke basso nn vale nemmeno la meà di chiappucci?claudio nn ha mai vinto 1 grande giro proprio come ivan, ma il varesino ha ancora tempo e modo x rifarsi...
3)nn credo ke basso nn abbia fondo è 1 diesel..
4) io sono tifoso dei corridori italiani e chiunque vinca è da applaudire anche solo x i sacrifici che ha fatto...
5) 1 consiglio: godetevi il giro e non fate troppo i tifosi, capisco che il calcio è nel nostro DNA ma raga x cortesia accettate i risulai e nn vi accanite gli uni gli altri...
6) ke vinca il migliore...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 16:12
Ho sentito k qualcuno ha detto k il Giro se lo vincesse Basso sarebbe immritato poike disegnato per lui...

Non diciamo cavolate (senza offesa eh), sicuramente concordo con te k la CSC sia la favorita grazie alle crono e soprattutto alla cronosquadre, ma non è mica colpa dell'organizzazione se squadre come Lampre e Saunier non hanno uomini forte a crono...

In più con tutte le tappe di montagna dure potrebbe anke saltare qualcuno di importante (tra i quali anke Basso), e in più Basso non è il più forte in salita e con quelle salite lì se attaccato potrbbe perdere molto da Cunego e Simoni...

Non direi proprio k Basso non meriti di vincere il Giro solo sarà più semplice per lui essendo forte a crono... sempre k di semplicità si possa parlare...

kiunque vinca sarà un grande

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 16:18
Ancora novità dal fronte iscritti:

- in casa Milram, Lorenzetto e Rigotto prenderanno il via del Giro a posto di Velo, infortunato, e di Celestino, rientrato alle corse solo a Larciano e lontano dalla migliore condizione;

- la T-Mobile sostituisce con il ceco Rabon (corridore molto interessante) l'infortunato olandese Schmitz.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/05/2006 alle 16:20
Chiunque vinca questo Giro sia esso Basso,Cunego,Simoni,Di Luca,Savoldelli etc. etc. spero solo di godermi un grande spettacolo e che l'Italia tributera' un grande applauso al degno vincitore e agli sconfitti che hanno lottato con onore.In ogni modo,perche' spesso molti se ne dimenticano,un grande applauso andra' tributato anche all'ultimo in classifica e a tutti coloro che in questo Giro riusciranno ad arrivare a Milano,perche' si puo' essere grandi anche quando si finisce un Giro cosi' duro lottando quotidianamente con il tempo massimo.
W IL GIRO E W TUTTI!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/05/2006 alle 16:25
ma perkè vi ostinate a dire ke basso in salia nn è forte quanto cunego o simoni! ivan è 1 scalatore e vi farà vedere al giro... spero però ke nn subisca le fatike della corsa rosa in ottica tour...a proposito avete visto le tappe del tour nn erano mica di 13o km... quindi nn diciamo cavolate in merito a zoldo alto e ke ivan nn sopporta i tapponi di montagna...ad ogni modo se vinca cunego o 1 altro sarei felice x lui e nn mi faccio il sangue-acqua come certuni....
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 16:26
Originariamente inviato da Abruzzese

[...]un grande applauso andra' tributato anche all'ultimo in classifica[...]


Cicloweb.it ringrazia Van Hout, maglia nera del Giro 2005, con una foto alla fine dell'ultima crono, quella di Torino:



 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 16:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

sei sicuro che le tappe di montagna del tour siano più dure di quelle del giro del 2004? per me no! comunque qui è questione di punti di vista!


Tour 2005:
12-07 10a tappa: Grenoble - Courchevel http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4108
13-07 11a tappa: Courchevel - Briançon http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4121
[...]
16-07 14a tappa: Agde - Ax-3-Domaines http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4127
17-07 15a tappa: Lézat-sur-Lèze - Saint-Lary-Soulan http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4136

Tour 2004
16-07 12a tappa: Castelsarrasin - La Mongie http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2971
17-07 13a tappa: Lannemezan - Plateau de Beille http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2972
[...]
20-07 15a tappa: Valréas - Villard-de-Lans http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2972
21-07 16a tappa: Bourg-d'Oisans - L'Alpe d'Huez (Cronoscalata) http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2976
22-07 17a tappa: Bourg-d'Oisans - Le Grand-Bornand http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2978

Giro 2004:
25-05 16a tappa: San Vendemiano - Falzes http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2785
[...] riposo [...]
27-05 17a tappa: Brunico - Fondo/Sarnonico http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2792
28-05 18a tappa: Cles (Val di Non) - Bormio 2000 http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2798
29-05 19a tappa: Bormio - Presolana http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=2807

Queste son le tappe. Io - per il mio punto di vista - mi baso su queste.


questi ordini d'arrivo cosa dimostrano? che hincapie ha vinto una tappa del tour! un velocista mutante! come l'ha vinta un campione che fa di nome totschnig che sta sempre con i migliori in salita al tour! pure rogers (un cronoman) e mazzoleni (un gregario) sono sempre nelle migliori posizioni! per non parlare di moreau!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 16:28
Originariamente inviato da Lore_88

questi ordini d'arrivo cosa dimostrano? che hincapie ha vinto una tappa del tour! un velocista mutante! come l'ha vinta un campione che fa di nome totschnig che sta sempre con i migliori in salita al tour! pure rogers (un cronoman) e mazzoleni (un gregario) sono sempre nelle migliori posizioni! per non parlare di moreau!


Se leggessi i chilometraggi e guardassi le altimetrie, invece di soffermarti sui nomi, e dessi anche un'occhiata al numero di tappa accanto ai link, magari capiresti perché li ho riportati.

Senza fretta, mica ci corre dietro nessuno.

(anche perché se iniziassi a citare i nomi del Giro 2004 non la finirei più, e spero tu questo lo sappia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 16:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%
1 - Il "fondo" di Cunego non si discute: non si arriva in fondo (vincendo e/o sul podio) corse come il Giro di Lombardia e la Liegi-Bastogne-Liegi se non si possiede fondo.
Il discorso che faccio io, e che molti addetti ai lavori fanno (leggerai tra qualche giorno in home-page), è che Cunego non l'abbiamo ancora visto nelle capacità di recupero dopo tanti tapponi montagnosi con chilometraggi davvero importanti (che al Giro 2004 non c'erano e al Giro 2005 ha affrontato con la mononucleosi e quindi è stato ingiudicabile).
Il mio dubbio è questo: riuscirà Cunego a superare tre/quattro Liegi (leggi: tappe dure) nell'ultima settimana?
Il mio discorso è basato prima di tutto sulla giovane età. Se ci riuscirà, sono contento per il ciclismo.


Io non ho assolutamente nessun dubbio in proposito, basandomi proprio su ciò che Damiano ha fatto vedere finora, nonostante la sua giovane età (vedi risposta al punto due, strettamente legato a questo).
In ogni caso, di "tapponi" nel prossimo Giro ce ne saranno soltanto due, e aggiungo purtroppo...


2 - "Cunego nell'ultima settimana dei Grandi Giri vola". Quali? Quanti ne ha fatti? Te lo dico io: 4. Tre Giri e una Vuelta. E finora, vuoi perché giovanissimo (2003), vuoi perché malato (2005), vuoi perché in preparazione a Mondiale e Lombardia (Vuelta 2004), l'unico Grande Giro dove Cunego è andato benissimo nella terza settimana è il Giro vinto. Quello del 2004. Ripeto: ma non c'erano tre/quattro Liegi (leggi: tappe dure con chilometraggi importanti) nell'ultima settimana.


Mario, "volare" non significa necessariamente vincere, significa andare forte!
Le capacità di recupero di Damiano sono certificate e decisamente superiori a quelle di quasi tutti gli altri. Non per nulla il Dr. Guardascione l' ha definito "una fuoriserie da Grandi Giri"!
Nell' ultima settimana del suo primo Giro, corso a 21 anni, Damiano è andato forte, ha patito l' inizio e non la fine della corsa. Il Giro 2004 non aveva tappe lunghe e impegnative come quello dell' anno scorso (nemmeno il prossimo le avrà, peraltro), ma ti ricorderai che Damiano andava il doppio degli altri. Anche nel finale della Vuelta 2004 Damiano andava veramente forte.
Vuol dire che tu ed altri ve ne convincerete tra un mesetto...

3 - Basso ha fatto 7°, 3° e 2° al Tour. Non vuol dire che lo vincerà, è vero (ma che potrà vincerlo sì), ma quantomeno vuol dire che la resistenza ed il recupero in mezzo a tappa più dure (anche per modi di correre) del Giro 2004 l'ha dimostrata. Non vuol dire che vincerà, ma non vuol dire neanche il contrario.


Sinceramente non credo proprio che si possano definire le tappe di montagna del Tour "più dure" di quelle del Giro, Mario, non di questi tempi sfortunatamente...

ti assicuro che i tuoi post - in molti casi - all'inizio mi fanno provare molta antipatia verso Cunego.


Oh bella, non capisco proprio perchè ti capiti una cosa del genere. Ammetto che a volte sono ai limiti della brutalità nella mia sincerità, però le mie opinioni sono argomentate e basate sui fatti, e non vado certo in giro a scrivere stupidaggini come quelle che alcuni scrivono su Basso, tipo che "senza il mal di pancia avrebbe dominato il Giro con una gamba sola, è l' erede di Indurain".
Ecco, dato che hai tirato fuori l' argomento, ti dirò invece che il pompaggio mediatico esageratissimo e pieno di balle che si sta facendo di Basso me lo rende molto antipatico...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/05/2006 alle 16:33
quello ke avevo appena deto io, tape lunghe e guardate dov'è basso! c'è ke dice che ivan ha fato quello ke ha fato a zoldo alto perkè la tapppa misurava appena 150 km, ma x favore!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/05/2006 alle 16:33
OT Comunicazione di servizio (anche per stemperare i toni):
Sarò io che ho un'impostazione mentale "vecchia" o "tradizionalista" ( ), ma vi creerebbe qualche problema scrivere le parole intere anzichè abbreviare stile sms in maniera così "ermetica" ?
Impiego il doppio del tempo a leggere i vostri messaggi... e il tempo è denaro
Considerando che qui vocali e consonanti in più mica si pagano
Grazie per la vostra attenzione; se la mia richiesta è troppo ardita vedrò di adeguarmi alla modernità
fine OT

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 16:42
Originariamente inviato da robby

basso non vale nemmeno la metà di chiappucci?????????????


ESATTO!
Vai un po' a riguardarti il suo palmares e confrontalo con quello di Basso.
Chiappucci è stato un corridore che ai podi al Tour assommava quelli al Giro nella stessa stagione, e a quelli assommava le maglie di miglior scalatore (e una volta quella della classifica a punti).
E a queste assommava vittorie nelle classiche (anche una Sanremo), imprese epiche come quella del Sestriere e anche una medaglia mondiale pur non essendo il capitano della Nazionale. E un' infinità di podi da fare invidia a Poulidour.
E tutto ciò contro gente del calibro di Indurain e Bugno su tutti.


 
Edit Post Reply With Quote
<<  12    13    14    15    16    17    18  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4122689