Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Giro 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  14    15    16    17    18    19  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Giro 2006

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 19:08
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da gabri59

Ma di quale mancanza di obiettività vai cianciando? Non dire scemenze tu, si stava parlando della terza settimana e non delle prime due!
E nella terza settimana Damiano era così stanco che aggiungeva km di allenamento dopo le tappe quando queste erano troppo corte! Ma fammi il piacere, và!


Nella terza settimana della Vuelta Cunego ha perso 2 posizioni in classifica (partì dalla 14a tappa in 14a posizione e finì la 21a - ed ultima - tappa in 16a posizione).

Comunque io sulla Vuelta 2004 di Cunego non ho niente da ridire, visto che sono convinto (l'hanno confermato anche i tecnici e lo stesso corridore, ma questo è un fatto secondario) l'abbia fatta come preparazione per il Mondiale. E poi, vista l'ottima condizione, ci ha aggiunto anche il Lombardia.
I km di allenamento in aggiunta - difatti - erano per prepararsi, mica perché "la tappa è facile e io sono fresco e pedalo ancora". Cunego non è stupido, così come il suo staff tecnico.


Certo, siamo d' accordo su questo naturalmente, ma il concetto è che Damiano era così "morto" nella terza settimana di quella Vuelta che invece di crollare dopo le tappe si allenava... Senza contare naturalmente il terzo posto di tappa del penultimo giorno (o terz'ultimo, non ricordo con precisione) e la crono finale molto buona...
Insomma, a mio parere anche quella Vuelta ha dimostrato che Damiano non soffre affatto la terza settimana dei Grandi Giri, al contrario...


Gabri, quel piazzamento che citi è venuto fuori da una fuga a lunga gittata di un drapello di uomini forti ma sostanzialmente fuori classifica. Con la quale, tirando le somme, ha ovviamente perso solo 2 posizioni nella generale. Il 18° posto nella corta crono (vinta da Santiago Perez, uno scalatore) più balorda che abbia mai visto in vita mia vale poco dai... manco fosse stata quella di Sierra Nevada.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 19:09
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io ho risposto a parecchie tue domande, tu quasi a nessuna delle mie.


Non dire palesi falsità, per cortesia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 19:14
Originariamente inviato da faxnico
Simoni non ha anticipato la preparazione? Questa si che è grossa! E' partito al TOUR DOWN UNDER... E ha vinto già in cima al Mont Faron alla Parigi Nizza... Devo aggiungere altro?


Sì, ha iniziato a correre presto, ma allenandosi e accumulando mezz'ore ogni tappa, e come ho detto non mi sembrava proprio in anticipo di condizione nelle corse pre-Giro. Direi anzi che quest' anno mi sembra un pelo più avanti rispetto all' anno scorso.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 19:17
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io ho risposto a parecchie tue domande, tu quasi a nessuna delle mie.


Non dire palesi falsità, per cortesia


Dimostralo che sono falsità. Però in forma privata, perché agli altri utenti di noi interessa poco. Con piena ragione.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 19:19
alleluja
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 19:20
basta please... mi sembra rileggendo il post che sia tutto molto chiaro no?

Il giro è una vergogna, basso si buca e a gioco regolare va a braccetto con savoldelli e zomegnan a mangiare una pizza al ristorante di riis che non compra il pane da cunego ma che in compenso ti mette il cronometro per farti alzare dal tavolo a 55Km/h, è una vergogna!!!! . Dopo cena tutti a fare una passeggiata a pontedera, così savoldelli e basso sono contenti. Lance sorride a bordo dell'ammiraglia CSC.
Simoni è un traditore e con mazzoleni cospira alle spalle di martinelli. Zomegnan finito con Riis va a casa di cunego e fa l'amicone. Però è un falso. Perchè lui alla fine tira il treno di basso. Ed anela a far diventare il giro come il tour perchè è invidioso e quindi fa gioco di cronosquadra. E non mettetemi in bocca parole che non ho detto.

Tanto qui chiunque può dire qualsiasi cosa... provateci anche voi.. è divertente!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 19:22
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da faxnico
Simoni non ha anticipato la preparazione? Questa si che è grossa! E' partito al TOUR DOWN UNDER... E ha vinto già in cima al Mont Faron alla Parigi Nizza... Devo aggiungere altro?


Sì, ha iniziato a correre presto, ma allenandosi e accumulando mezz'ore ogni tappa, e come ho detto non mi sembrava proprio in anticipo di condizione nelle corse pre-Giro. Direi anzi che quest' anno mi sembra un pelo più avanti rispetto all' anno scorso.


Ma uno come Simoni (Cunego invece, giovane e svelto com'è qualche soddisfazione se la toglie subito senza problemi) non vince sul Mont-Faron alla Parigi-Nizza se non anticipa un pò la preparazione... dai.
Al Trentino la corsa è venuta fuori un pò strana... ma se pochissimi giorni dopo è riuscito a vincere in volata (ristretta ma pur sempre volata!) l'Appennino male non doveva stare di certo. Secondo me la controprova è il fatto che non sia riuscito a trovare un picco di forma eccezzionale al Giro ma un livello buono, costante (ma insufficente per vincere) sin da Marzo-Aprile, appunto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 19:23
Originariamente inviato da montblanx

basta please... mi sembra rileggendo il post che sia tutto molto chiaro no?

Il giro è una vergogna, basso si buca e a gioco regolare va a braccetto con savoldelli e zomegnan a mangiare una pizza al ristorante di riis che non compra il pane da cunego ma che in compenso ti mette il cronometro per farti alzare dal tavolo a 55Km/h, è una vergogna!!!! . Dopo cena tutti a fare una passeggiata a pontedera, così savoldelli e basso sono contenti. Lance sorride a bordo dell'ammiraglia CSC.
Simoni è un traditore e con mazzoleni cospira alle spalle di martinelli. Zomegnan finito con Riis va a casa di cunego e fa l'amicone. Però è un falso. Perchè lui alla fine tira il treno di basso. Ed anela a far diventare il giro come il tour perchè è invidioso e quindi fa gioco di cronosquadra. E non mettetemi in bocca parole che non ho detto.

Tanto qui chiunque può dire qualsiasi cosa... provateci anche voi.. è divertente!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 19:25
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da gabri59


Certo, siamo d' accordo su questo naturalmente, ma il concetto è che Damiano era così "morto" nella terza settimana di quella Vuelta che invece di crollare dopo le tappe si allenava... Senza contare naturalmente il terzo posto di tappa del penultimo giorno (o terz'ultimo, non ricordo con precisione) e la crono finale molto buona...
Insomma, a mio parere anche quella Vuelta ha dimostrato che Damiano non soffre affatto la terza settimana dei Grandi Giri, al contrario...


Gabri, quel piazzamento che citi è venuto fuori da una fuga a lunga gittata di un drapello di uomini forti ma sostanzialmente fuori classifica. Con la quale, tirando le somme, ha ovviamente perso solo 2 posizioni nella generale. Il 18° posto nella corta crono (vinta da Santiago Perez, uno scalatore) più balorda che abbia mai visto in vita mia vale poco dai... manco fosse stata quella di Sierra Nevada.


D' accordo, ma ripeto che il punto non è questo. Quella Vuelta Damiano l' ha corsa per preparare il finale di stagione, secondo me ha anche provato all' inizio a reggere "il ritmo indiavolato degli spagnoli" (perfetta definizione) ma ha lasciato presto perdere, complice anche una brutta caduta.
Non puoi dire comunque che una crono non conta nulla, soprattutto alla fine di un Grande Giro devi avere birra in corpo per farla bene.
Il punto è che secondo me anche in quell' occasione Damiano ha dimostrato che l' ultima settimana di un grande Giro è un suo punto forte, non una debolezza come molti ipotizzano. Mi ricordo benissimo come pedalava bene in quei giorni.
Comunque, immagino che qualcuno dovrà ricredersi verso fine maggio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2006 alle 19:28
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da gabri59


Certo, siamo d' accordo su questo naturalmente, ma il concetto è che Damiano era così "morto" nella terza settimana di quella Vuelta che invece di crollare dopo le tappe si allenava... Senza contare naturalmente il terzo posto di tappa del penultimo giorno (o terz'ultimo, non ricordo con precisione) e la crono finale molto buona...
Insomma, a mio parere anche quella Vuelta ha dimostrato che Damiano non soffre affatto la terza settimana dei Grandi Giri, al contrario...


Gabri, quel piazzamento che citi è venuto fuori da una fuga a lunga gittata di un drapello di uomini forti ma sostanzialmente fuori classifica. Con la quale, tirando le somme, ha ovviamente perso solo 2 posizioni nella generale. Il 18° posto nella corta crono (vinta da Santiago Perez, uno scalatore) più balorda che abbia mai visto in vita mia vale poco dai... manco fosse stata quella di Sierra Nevada.


D' accordo, ma ripeto che il punto non è questo. Quella Vuelta Damiano l' ha corsa per preparare il finale di stagione, secondo me ha anche provato all' inizio a reggere "il ritmo indiavolato degli spagnoli" (perfetta definizione) ma ha lasciato presto perdere, complice anche una brutta caduta.
Non puoi dire comunque che una crono non conta nulla, soprattutto alla fine di un Grande Giro devi avere birra in corpo per farla bene.
Il punto è che secondo me anche in quell' occasione Damiano ha dimostrato che l' ultima settimana di un grande Giro è un suo punto forte, non una debolezza come molti ipotizzano. Mi ricordo benissimo come pedalava bene in quei giorni.
Comunque, immagino che qualcuno dovrà ricredersi verso fine maggio


Al massimo si parla di debolezza relativa ad alti supercampioni. L'ultima settimana sarà il punto veramente debole di Quaranta... non certo di uno come Cunego.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 19:31
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da faxnico
Simoni non ha anticipato la preparazione? Questa si che è grossa! E' partito al TOUR DOWN UNDER... E ha vinto già in cima al Mont Faron alla Parigi Nizza... Devo aggiungere altro?


Sì, ha iniziato a correre presto, ma allenandosi e accumulando mezz'ore ogni tappa, e come ho detto non mi sembrava proprio in anticipo di condizione nelle corse pre-Giro. Direi anzi che quest' anno mi sembra un pelo più avanti rispetto all' anno scorso.


Ma uno come Simoni (Cunego invece, giovane e svelto com'è qualche soddisfazione se la toglie subito senza problemi) non vince sul Mont-Faron alla Parigi-Nizza se non anticipa un pò la preparazione... dai.
Al Trentino la corsa è venuta fuori un pò strana... ma se pochissimi giorni dopo è riuscito a vincere in volata (ristretta ma pur sempre volata!) l'Appennino male non doveva stare di certo. Secondo me la controprova è il fatto che non sia riuscito a trovare un picco di forma eccezzionale al Giro ma un livello buono, costante (ma insufficente per vincere) sin da Marzo-Aprile, appunto.


Non so...sarei senz' altro d' accordo con te se la vittoria al Mt. Faron non fosse stata un episodio isolato come invece è stata.
E in effetti non sappiamo se il livello di Simoni al Giro dell' anno scorso non sia il massimo che può ottenere attualmente, vista la sua età.
Potresti avere ragione tu... immagino che lo scopriremo abbastanza presto comunque.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 19:41
Io ipotizzo che la terza settimana di Cunego sia ancora un'incognita.


P.S.: Montblanx, mi hai fatto ammazzare dalle risate...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 19:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io ipotizzo che la terza settimana di Cunego sia ancora un'incognita.


P.S.: Montblanx, mi hai fatto ammazzare dalle risate...


Fa ridere eh?
Perchè non ti ho raccontato ancora di quando basso tra gli juniores si comprò sottobanco il diploma di ragioneria... pensa che dopo qualche anno scappò dal ritiro fassa e lo scambiò con una patente di guida. Lo scambio segretissimo avvenne in cima al mortirolo, che per l'occasione fu abbassato di 200 mt sul livello del mare. Così che basso potesse ritornare, a bordo della moto di bulbarelli, in tempo ed entrare alla seconda ora. Il professore Ferretti non si accorse di nulla.. Leblanc e Virenque non apprezzarono.

Sono storie molto tristi di corridori costruiti.

PS: speriamo che sti tre giorni passino in fretta altrimenti diventiamo tutti un po' strani

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 19:54
Questa fa ridere meno.


P.S.: Consiglio - dopo una prima battuta divertente fai pensare che le tue battute siano tutte divertenti, ma senza farne più...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 19:56
In realtà non è una battuta.. è un modo di leggere l'integralismo altrui. Questo era un bel post... 4 pagine di tignosità che interrompono discussioni molto interssanti si meritano anche un po' di grottesco So anche, che cmq la fame di Giro fa questi scherzi.. per fortuna da sabato i post più ricchi saranno quelli tappa er tappa... come sempre bellissimi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/05/2006 alle 19:56
Originariamente inviato da montblanx

basta please... mi sembra rileggendo il post che sia tutto molto chiaro no?

Il giro è una vergogna, basso si buca e a gioco regolare va a braccetto con savoldelli e zomegnan a mangiare una pizza al ristorante di riis che non compra il pane da cunego ma che in compenso ti mette il cronometro per farti alzare dal tavolo a 55Km/h, è una vergogna!!!! . Dopo cena tutti a fare una passeggiata a pontedera, così savoldelli e basso sono contenti. Lance sorride a bordo dell'ammiraglia CSC.
Simoni è un traditore e con mazzoleni cospira alle spalle di martinelli. Zomegnan finito con Riis va a casa di cunego e fa l'amicone. Però è un falso. Perchè lui alla fine tira il treno di basso. Ed anela a far diventare il giro come il tour perchè è invidioso e quindi fa gioco di cronosquadra. E non mettetemi in bocca parole che non ho detto.

Tanto qui chiunque può dire qualsiasi cosa... provateci anche voi.. è divertente!

Montblanx sei un grande, mi sto spaccando dalle risate.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 19:59
il mio pensiero è: siamo tesi come tifosi di calcio.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/05/2006 alle 20:03
Mancano 3 giorni al grande giro, è normale essere tesi.
E' un'anno che aspettiamo sabato prossimo!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 20:05
Tengo a precisare cmq che io non ero nè dall'una nè dall'altra parte, perchè onestamente non ho capito molto bene la vinceda...


Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da riddler

Non lo hanno fatto mai un referendum, è vero, ma chissà perchè non si sono schierati contro di lui nella vicenda Simeoni, forse solo sudditanza mpsicologica chissà, però resta il fatto che erano dalla parte di Armstrong, almeno a detta di Bulbarelli...


E' molto triste, ma quello che osservi è vero, purtroppo. Molti (non tutti per fortuna) erano sul carro del vincitore... e magari molti avevano anche i propri scheletri nell' armadio...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/05/2006 alle 20:08
nn ce la faccio + saato m sembra lontano 1 anno... speriamo ci divertiremo ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 20:13
Vedi Lore fare ridere è una rarità... riuscirci non è mica un difetto, non so se tu ci riesci, almeno qui di certo no! Sono convinto che sarai + simpatico al di fuori... parafrasando quello che hai detto tu, la tua simpatia è come un calcio nelle...
Detto questo pensa a quello che scrivi te...

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur
.


visto che non ti ha risposto la diretta interessata mi permetto di farlo io! cunego nelle ultime settimane ha una marcia in più anche grazie al famoso 52% genetico che gli permette di recuperare forze e tutti sappiamo come nella settimana finale avere ancora delle energie da spendere è fondamentale! specialmente in un giro così!
se ricordi, nel 2003, quando era al servizio di simoni, fu proprio nelle ultime tappe che dette il meglio di sè!

Originariamente inviato da Monsieur
3 - Basso ha fatto 7°, 3° e 2° al Tour. Non vuol dire che lo vincerà, è vero (ma che potrà vincerlo sì), ma quantomeno vuol dire che la resistenza ed il recupero in mezzo a tappa più dure (anche per modi di correre) del Giro 2004 l'ha dimostrata. Non vuol dire che vincerà, ma non vuol dire neanche il contrario.


sei sicuro che le tappe di montagna del tour siano più dure di quelle del giro del 2004? per me no! comunque qui è questione di punti di vista!

Originariamente inviato da riddler

Ho modificato il profilo, non mi piace che si sappia in giro per chi tiferò...


non hai certo bisogno di scriverlo chiaro e tondo per chi tifi (ma sopratutto chi infami) tanto è già palese... tale quale gabri, solo le tue simpatie sono all'opposto delle sue!

ps: grazie per le risate quotidiane che mi fai fare! il brutto (per te) è che parli seriamente!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 20:23
Originariamente inviato da montblanx

basta please... mi sembra rileggendo il post che sia tutto molto chiaro no?

Il giro è una vergogna, basso si buca e a gioco regolare va a braccetto con savoldelli e zomegnan a mangiare una pizza al ristorante di riis che non compra il pane da cunego ma che in compenso ti mette il cronometro per farti alzare dal tavolo a 55Km/h, è una vergogna!!!! . Dopo cena tutti a fare una passeggiata a pontedera, così savoldelli e basso sono contenti. Lance sorride a bordo dell'ammiraglia CSC.
Simoni è un traditore e con mazzoleni cospira alle spalle di martinelli. Zomegnan finito con Riis va a casa di cunego e fa l'amicone. Però è un falso. Perchè lui alla fine tira il treno di basso. Ed anela a far diventare il giro come il tour perchè è invidioso e quindi fa gioco di cronosquadra. E non mettetemi in bocca parole che non ho detto.

Tanto qui chiunque può dire qualsiasi cosa... provateci anche voi.. è divertente!

Muahahahah... sei un grande!
Della serie "ridiamoci sopra per non piangere"... questo thread è diventato davvero grottesco, evidentemente l'ansia da Giro fa brutti scherzi!

Provo a riportarlo sul binario originario, postando quest'intervista a Di Luca, sperando che qualcuno non l'abbia già messa:

03/05/2006 Di Luca: i favoriti? Sono Basso e Simoni

Sabato parte il Giro d'Italia e il Belgio si appresta ad accogliere i corridori italiani, tra cui Danilo Di Luca. L'abruzzese e' uno dei candidati alla vittoria finale della corsa rosa giunta all'89.ma edizione: dopo un ottimo quarto posto nel 2005 l'atleta della Liquigas ha capito di poter puntare su una gara impegnativa e lunga tre settimane. Questo Giro e' molto piu' duro rispetto all'anno passato: Di Luca si e' preparato diversamente proprio per essere al meglio della condizione sin dal primo giorno. Datasport gli ha chiesto cosa e' cambiato rispetto al passato: "In un certo senso ho posticipato di 15-20 giorni la mia condizione in maniera tale da essere in forma per la partenza. Nelle corse del Belgio mi sentivo gia' competitivo ma non riuscivo a fare la differenza come nella Freccia e nell'Amstel della passata stagione. L'ultima settimana di questo Giro e' la piu' dura, ma ho lavorato maggiormente in salita e a cronometro, perdendo qualcosa in pura velocita'. Ho rinunciato ai miei tradizionali obiettivi d'inizio stagione, ho affrontato mesi di lavoro durissimo, a cominciare dal lungo stage sulle alture del Messico, e penso di avere raggiunto la maturita' atletica e psicologica. Gli ingredienti, insomma, ci sono tutti: non sara' facile, ma me la posso giocare". Il percorso rappresenta la vera insidia per tutti i corridori: "Conosco bene la salita della Maielletta in Abruzzo, poi ho provato il Colle S.Carlo nella tappa di La Thuile mentre le altre salite le avevo gia' fatte. Mi mancano il Bondone e soprattutto Plan de Corones. Quell'ascesa sara' una sorpresa per tutti perche' quasi nessuno e' riuscito a provarla complice il maltempo". Tanti favoriti, Di Luca preferisce mantenere un basso profilo: "Basso e Simoni in prima fila, poi Savoldelli e Cunego. Tra gli stranieri Rujano e Garate ma la vittoria finale se la giocheranno gli italiani. La Csc di Basso ha fatto vedere ottime cose in Belgio, sono molto forti, poi bisogna vedere la Discovery che fa sempre grandi cose nelle corse a tappe piu' importanti. Ma la Liquigas non ha nulla da invidiare alle altre formazioni in salita". Dopo il Giro d'Italia, la preparazione verso il secondo obiettivo stagionale, il Mondiale. Programmi prestigiosi per il 30enne corridore abruzzese che non si sente affatto 'vecchio', nonostante i giovani rampanti che stanno prendendo il sopravvento nel ciclismo: "Ci sono corridori che stanno mostrando le loro capacita' come Pozzato e Ballan, Valverde e Schleck. Nelle corse del Nord hanno fatto vedere di saperci fare, ma per quanto mi riguarda penso di poter recitare un ruolo da protagonista ancora per quattro-cinque anni".

tuttobiciweb.it

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 20:24
MONTBLANX 6 1 GRANDE

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/05/2006 alle 20:48
Che giro sarà quello di Vila? Solo ed esclusivamente come gregario di Cunego?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2006 alle 21:39
Originariamente inviato da riddler

Che giro sarà quello di Vila? Solo ed esclusivamente come gregario di Cunego?


Io ho sempre sentito parlare un gran bene di Vila, ma sinceramente non l'ho mai visto mettersi in mostra se non da gragario quindi penso di si...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 03/05/2006 alle 21:43
Originariamente inviato da riddler

Che giro sarà quello di Vila? Solo ed esclusivamente come gregario di Cunego?


l'anno scorso mi sembra sia arrivata nei venti o lì vicino, certo partirà come gregario, ma in caso di difficoltà del capitano come nel 2005 quest'anno prenderebbe lui in mano la squadra

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 21:50
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da riddler

Che giro sarà quello di Vila? Solo ed esclusivamente come gregario di Cunego?


Io ho sempre sentito parlare un gran bene di Vila, ma sinceramente non l'ho mai visto mettersi in mostra se non da gragario quindi penso di si...


Supercunego, Vila è arrivato 2° alla Parigi-Nizza di quest'anno, vincendo una tappa, e 9° al Giro dei Paesi Baschi.

Nel 2006 si sta scoprendo anche capitano affidabile.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 03/05/2006 alle 21:51
penso ke tutta la lampre di quest'anno lavorerà esclusivamente per cunego, e solo se saltasse penseranno ad altri obbiettivi...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/05/2006 alle 21:54
Quella di cyclingteam2001 è una certezza sacrosanta.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 03/05/2006 alle 21:55
cmq parlando di possibili protagonisti, io cito van huffel che x me arriverà nei cinque
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 03/05/2006 alle 21:59
Originariamente inviato da cyclingteam2001

penso ke tutta la lampre di quest'anno lavorerà esclusivamente per cunego, e solo se saltasse penseranno ad altri obbiettivi...


certo che la almpre quest'anno è una corazzata...bruseghin,vila,valjavec, szmyd

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/05/2006 alle 22:00
Originariamente inviato da Paltix HHH

cmq parlando di possibili protagonisti, io cito van huffel che x me arriverà nei cinque


Non so se arriverà tra i 5 però credo che Van Huffel possa fare un bel Giro, l'anno scorso ha mostrato buone qualità in salita, potrebbe essere una possibile sorpresa per un piazzamento.
Per quanto riguarad Simoni, secondo me sul podio ci sale, anche se la posizione meno probabile è proprio quella più alta, in un Giro così duro bisogna sapersi gestire e uno con la sua esperienza e la sua regolarità non avrà problemi nen farlo.

Ah, dimenticavo....benvenuto Paltix HHH (ma che significa sto nick?)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 03/05/2006 alle 22:06
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Paltix HHH

cmq parlando di possibili protagonisti, io cito van huffel che x me arriverà nei cinque


Non so se arriverà tra i 5 però credo che Van Huffel possa fare un bel Giro, l'anno scorso ha mostrato buone qualità in salita, potrebbe essere una possibile sorpresa per un piazzamento.
Per quanto riguarad Simoni, secondo me sul podio ci sale, anche se la posizione meno probabile è proprio quella più alta, in un Giro così duro bisogna sapersi gestire e uno con la sua esperienza e la sua regolarità non avrà problemi nen farlo.

Ah, dimenticavo....benvenuto Paltix HHH (ma che significa sto nick?)


io sn convinto che questo sia l'anno buono x il tris di gibo...e poi sul bondone sarà spinto dall'affetto di tutti i trentini...
x quanto riguarda van huffel dopo l'undicesimo posto dello scorso anno penso sia giunto il momento di un'ulteriore salto di qualità, ha 27 anni ed è il momento giusto... inoltre ha una una buona squadretta e un compagno come brandt che in salita c'è sempre

ps. grazie x il benvenuto il nick viene dal mio soprannome e dalla mia grande passione.. il wrestling


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/05/2006 alle 23:14
Montblanx sei un Mito !!!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2006 alle 04:21
Originariamente inviato da pedalando

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle"
Cesare Maestri



Pedalando posso farti un domandino OT?... ma uno così come Cesare Maestri che dice queste cose bellissime, perchè poi è andato in Patagonia sul Cerro Torre e per effettuare la salita si è armato di compressore e non so quanti centinaia di chiodi a pressione abbia usato per giungere in cima (tra 'altro il riferimento è ad una stagione, un decennio per essere esatti, tristissima e luttuosissima della storia dell'alpinismo mondiale, nella prima salita con maestri morì il grande Tony Egger). Con un'ascensore o un perforatore tutte le pareti e le montagne si scalano...

 

[Modificato il 04/05/2006 alle 04:26 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2006 alle 08:26
spero che sia un grande giro..spero che vinca Gibo e anche se nn vince l'importante e che sia una corsa bella appassionante emozionante...

P.s. Sapete già chi dovrà aiutare nell'ultima tappa di montagna ARDILA CANO

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2006 alle 09:58
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da pedalando

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle"
Cesare Maestri



Pedalando posso farti un domandino OT?... ma uno così come Cesare Maestri che dice queste cose bellissime, perchè poi è andato in Patagonia sul Cerro Torre e per effettuare la salita si è armato di compressore e non so quanti centinaia di chiodi a pressione abbia usato per giungere in cima (tra 'altro il riferimento è ad una stagione, un decennio per essere esatti, tristissima e luttuosissima della storia dell'alpinismo mondiale, nella prima salita con maestri morì il grande Tony Egger). Con un'ascensore o un perforatore tutte le pareti e le montagne si scalano...


domanda giusta, caro Montblanx, ma la risposta e' molto aritcolata
e si rifa' a vecchie polemiche che ultimamente sono ritorntare calde.
"2000 metri della nostra vita", scritto da Cesare insieme a sua moglie,
spiega approfonditamente le ragioni di quel compressore, a mio parere.
Personalmente preferisco pero' "e se la vita continua" dove Cesare
racconta tutta la sua vita non solo quel cupo capitolo.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/05/2006 alle 10:17
Originariamente inviato da montblanx

basta please... mi sembra rileggendo il post che sia tutto molto chiaro no?

Il giro è una vergogna, basso si buca e a gioco regolare va a braccetto con savoldelli e zomegnan a mangiare una pizza al ristorante di riis che non compra il pane da cunego ma che in compenso ti mette il cronometro per farti alzare dal tavolo a 55Km/h, è una vergogna!!!! . Dopo cena tutti a fare una passeggiata a pontedera, così savoldelli e basso sono contenti. Lance sorride a bordo dell'ammiraglia CSC.
Simoni è un traditore e con mazzoleni cospira alle spalle di martinelli. Zomegnan finito con Riis va a casa di cunego e fa l'amicone. Però è un falso. Perchè lui alla fine tira il treno di basso. Ed anela a far diventare il giro come il tour perchè è invidioso e quindi fa gioco di cronosquadra. E non mettetemi in bocca parole che non ho detto.

Tanto qui chiunque può dire qualsiasi cosa... provateci anche voi.. è divertente!



GRANDE MONTBLANX


il giovane numero 218 Rabon della T-Mobile è un gregario vero?
Secondo voi Bertagnolli e Caruso si devono concentrare sulle tappe o possono entrare nei 10...io la vedo molto dura soprattutto per il corridore di avola

a proposito di PT pur nn avendo caucchioli la credit agricole cmq ha una squadra niente male con Botcharov,Halgand,Vogondy,Edaleine e il nostro Bellotti.
che mi dite di richeze?

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 04/05/2006 alle 12:11
Originariamente inviato da superalvi

Originariamente inviato da montblanx

basta please... mi sembra rileggendo il post che sia tutto molto chiaro no?

Il giro è una vergogna, basso si buca e a gioco regolare va a braccetto con savoldelli e zomegnan a mangiare una pizza al ristorante di riis che non compra il pane da cunego ma che in compenso ti mette il cronometro per farti alzare dal tavolo a 55Km/h, è una vergogna!!!! . Dopo cena tutti a fare una passeggiata a pontedera, così savoldelli e basso sono contenti. Lance sorride a bordo dell'ammiraglia CSC.
Simoni è un traditore e con mazzoleni cospira alle spalle di martinelli. Zomegnan finito con Riis va a casa di cunego e fa l'amicone. Però è un falso. Perchè lui alla fine tira il treno di basso. Ed anela a far diventare il giro come il tour perchè è invidioso e quindi fa gioco di cronosquadra. E non mettetemi in bocca parole che non ho detto.

Tanto qui chiunque può dire qualsiasi cosa... provateci anche voi.. è divertente!



GRANDE MONTBLANX


il giovane numero 218 Rabon della T-Mobile è un gregario vero?
Secondo voi Bertagnolli e Caruso si devono concentrare sulle tappe o possono entrare nei 10...io la vedo molto dura soprattutto per il corridore di avola

a proposito di PT pur nn avendo caucchioli la credit agricole cmq ha una squadra niente male con Botcharov,Halgand,Vogondy,Edaleine e il nostro Bellotti.
che mi dite di richeze?


x quanto riguarda bertagnolli credò sarà dura entrare nei 10, meglio che punti a qualche vittoria di tappa... diverso il discorso x caruso che dopo l'ottimo giro 2005 ha buone possibilità di entrare nei 10

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2006 alle 13:54
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da pedalando

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle"
Cesare Maestri



Pedalando posso farti un domandino OT?... ma uno così come Cesare Maestri che dice queste cose bellissime, perchè poi è andato in Patagonia sul Cerro Torre e per effettuare la salita si è armato di compressore e non so quanti centinaia di chiodi a pressione abbia usato per giungere in cima (tra 'altro il riferimento è ad una stagione, un decennio per essere esatti, tristissima e luttuosissima della storia dell'alpinismo mondiale, nella prima salita con maestri morì il grande Tony Egger). Con un'ascensore o un perforatore tutte le pareti e le montagne si scalano...


domanda giusta, caro Montblanx, ma la risposta e' molto aritcolata
e si rifa' a vecchie polemiche che ultimamente sono ritorntare calde.
"2000 metri della nostra vita", scritto da Cesare insieme a sua moglie,
spiega approfonditamente le ragioni di quel compressore, a mio parere.
Personalmente preferisco pero' "e se la vita continua" dove Cesare
racconta tutta la sua vita non solo quel cupo capitolo.


Conosco abbastanza bene quelle polemiche sul raggiungimento etc.. non esprimo ovviamente nessun tipo di giudizio su questo... Chiusura OT

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/05/2006 alle 14:07
Bertagnolli sulle tre settimane e' un'incognita,Caruso lo vedo nei 20.Richeze e' un buon velocista ma sara' dura per lui arrivare a Milano.la Credit Agricole non male ma nessuno da primi 20,magari Halgand puo' vincere una tappa tipo Saltara o Gemona entrando in qualche fuga.Van Huffel al Romandia ha deluso e non e' detto che tutti gli anni sono uguali per cui potrebbe deludere anche al Giro,per Vila bisogna vedere se ha la stessa condizione di inizio stagione,in tal caso sara' li' davanti quando ci saranno ancora 20 corridori in gruppo.la Vuelta di Cunego nel 2004 e' stata particolare,il veronese e' andato con qualche ambizione di classifica partendo bene e poi avendo un lento ma lieve calo,nel senso che nella prima settimana si staccava da 10 corridori,nella seconda da 15-20,poi ha fatto una tappa di scarico perdendo volutamente 20 minuti e nelle ultime tappe era di nuovo abbastanza brillante,brillantezza che lo ha portato poi a vincere il Lombardia.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/05/2006 alle 14:13
Sulla Crédit Agricole al Giro, su http://www.cicloweb.it abbiamo interpellato lo stesso Bellotti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2006 alle 14:26
chi sono secondo voi i favoriti per la crono?cosa pensate possa fare Julich?io lo vedrei in maglia rosa dopo la cronosquadre
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2006 alle 14:59
scusate forse lo avete gia detto: ho letto stamattina sulla gazzetta che non ci saranno velo e grillo, sapete qualcosa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/05/2006 alle 16:17
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da pedalando

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle"
Cesare Maestri



Pedalando posso farti un domandino OT?... ma uno così come Cesare Maestri che dice queste cose bellissime, perchè poi è andato in Patagonia sul Cerro Torre e per effettuare la salita si è armato di compressore e non so quanti centinaia di chiodi a pressione abbia usato per giungere in cima (tra 'altro il riferimento è ad una stagione, un decennio per essere esatti, tristissima e luttuosissima della storia dell'alpinismo mondiale, nella prima salita con maestri morì il grande Tony Egger). Con un'ascensore o un perforatore tutte le pareti e le montagne si scalano...


domanda giusta, caro Montblanx, ma la risposta e' molto aritcolata
e si rifa' a vecchie polemiche che ultimamente sono ritorntare calde.
"2000 metri della nostra vita", scritto da Cesare insieme a sua moglie,
spiega approfonditamente le ragioni di quel compressore, a mio parere.
Personalmente preferisco pero' "e se la vita continua" dove Cesare
racconta tutta la sua vita non solo quel cupo capitolo.

Il mio mito è e resterarà Walter Bonatti.
Tutto il resto viene dopo!!!!

"WALTER BONATTI"
"Non saranno le mie imprese ma la montagna stessa
a far riscoprire i valori di cui oggi abbiamo bisogno".

Un mito



 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  14    15    16    17    18    19  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5482299