Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2009 alle 02:05
Originariamente inviato da Donchisciotte

Originariamente inviato da antonello64

Mah, staremo a vedere: per quanto mi dispiaccia e per quanto sarei ben felice di vedere incastrati coloro che fino ad oggi l'han fatta franca solo grazie ad insabbiamenti vari,


Cioè calciatori, tennisti e altri sportivi? Quelli che, dice la moglie di Fuentes, se escono fuori salta il banco dello sport? Quelli che continuano tranquillamente a gareggiare senza nessun ET che vada a controllare i loro DNA? Quelli troppo potenti ( loro e i loro sport) per ET?
O ti riferisci solo a Valverde che sono tre anni che sta sulla graticola dello sputtanamento ed è il trecentesimo nome di "amico di Birillo" che esce fuori? Quanti amici avrà mai Birillo?


sia gli uni che gli altri: perchè mettere limiti alla provvidenza?
Valverde comunque è Valv-Piti e con Amigo de Birillo non c'entra niente.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2009 alle 02:07
Dal thread sul Giro del Mediterraneo 2009

Originariamente inviato da piper

Ragazzi scusatemi tanto ma Coletta non era squalificato fino al 2010?
Eppure corre regolarmente al mediterraneo con la Cantri della Calzatura...
Boooooh!


A tutti gli effetti Coletta non è squalificato, bensì non può correre in Italia fino al (giugno?) 2010; ciò vuol dire che la sua presenza in Francia è più che legittima.
Più o meno quello che sta accadendo a Manuel Beltran, a cui l'UCI e la WADA hanno comunicato che può correre sin da subito; ovunque, tranne che in Francia, dove è squalificato (anche lui) fino al luglio 2010.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/02/2009 alle 02:19
Antonello64, copio dall'articolo della gazzetta postato sopra:ROMA, 11 febbraio 2009 - Il Coni è convinto che "Valv-Piti", "l'amigo de Birillo", è senza dubbio Alejandro Valverde.


Sì, certo, tutti,affermazione retorica, ma per adesso e per sempre si vedono solo ciclisti.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/02/2009 alle 07:01
Quella che ci siano anche altri sportivi nel dossier di 6000 pagine e tra la clientela di Fuentes, sono sempre stati il dottore e signora a dirlo, forse perchè avevano bisogno di alzare la posta, sperando che nessuno avesse proseguito le indagini?
I successi di alcune società di calcio spagnole degli anni precedenti, fanno pensare che fosse messa in pratica una nuova terapia che ha dato gli effetti per un breve periodo, ma sufficiente a vincere molto in Spagna e in Europa. Poi tutto si è concluso. Forse perchè Fuentes si è trasferito altrove, o forse perchè per i calciatori l'effetto è meno duraturo e poi si smontano come pere cotte.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/02/2009 alle 12:00
Originariamente inviato da meriadoc

il Coni non credo proprio possa squalificare Valverde, ma ciò che conta è che abbiano il materiale per accertarne la consapevolezza.
è riportato che oltre alla federazione spagnola sono già stati avvisate wada e uci.
Credo che la wada o il tas di losanna abbiano la competenza per comminare squalifiche e anzi nel caso del tas esse sono persino inappellabili.
Quindi se è vero che la prova esiste dubito che Valverde la possa scampare, anche perchè non credo che al CONI facciano esami non previsti o usino procedure anomale.
Questo non mi pare il caso dello scoop equipe su Armstrong e le provette del '99


Il CONI sicuramente non può squalificarlo, ma potrebbe di fatto impedirgli di correre in territorio italiano. Però se realmente hanno prove inconfutabili della colpevolezza di Valverde penso proprio che non esiteranno un momento a mandarle ad UCI e WADA.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/02/2009 alle 12:58
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Il CONI sicuramente non può squalificarlo, ma potrebbe di fatto impedirgli di correre in territorio italiano.


Fosse questo il rischio massimo che può correre, starei tranquillo. Tanto in questo paese di ..... non ci veniva comunque.

Tornando seri, io non riesco ancora a capire come sia possibile che il Coni abbia potuto estrapolare il Dna dai campioni di sangue di Valverde senza avere il suo consenso.

Comunque è strano che non ci siano reazioni nè da parte della Wada, nè da parte dell'Uci. Considerando che è già un giorno che il Coni dice di aver mandato loro le prove.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/02/2009 alle 13:11
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Il CONI sicuramente non può squalificarlo, ma potrebbe di fatto impedirgli di correre in territorio italiano.


Fosse questo il rischio massimo che può correre, starei tranquillo. Tanto in questo paese di ..... non ci veniva comunque.



Infatti. L'unica grande corsa italiana che Valverde viene a corre è la Sanremo. Per il resto Giro, Tirreno e Lombardia le ha sempre snobbate.
Ma ribadisco, il pericolo è che, se il CONI è in possesso realmente di prove che certifichino la colpevolezza di Valverde, si arrivi alla WADA e al TAS. A quel punto la squalifica sarebbe più che automatica.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/02/2009 alle 18:26
Originariamente inviato da nino58

sì, appunto.
come fa il Coni ad avere parte del contenuto delle sacche di Val-Piti per confrontarle con i prelievi fatti a Valverde ?
chi le porta di qua e di là ?
e poi che fa quel sangue, si coagula e si liquefà ?
ma per favore.

Nino è abbastanza semplice , un medico del Coni è andato in Spagna
Pare abbia avuto l'autorizzazione solo a Inizio Febbraio
Quindi non vedo grossi complotti

Ricordo le dichiarazioni di Valverde al Tour degli ultimi 2 anni...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 12/02/2009 alle 19:18
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Dal thread sul Giro del Mediterraneo 2009

Originariamente inviato da piper

Ragazzi scusatemi tanto ma Coletta non era squalificato fino al 2010?
Eppure corre regolarmente al mediterraneo con la Cantri della Calzatura...
Boooooh!


A tutti gli effetti Coletta non è squalificato, bensì non può correre in Italia fino al (giugno?) 2010; ciò vuol dire che la sua presenza in Francia è più che legittima.
Più o meno quello che sta accadendo a Manuel Beltran, a cui l'UCI e la WADA hanno comunicato che può correre sin da subito; ovunque, tranne che in Francia, dove è squalificato (anche lui) fino al luglio 2010.


Ma gli spagnoli non hanno ancora una legislazione in materia doping..siamo nel 2009 e gli beccano i corridori dopati all'estero e per loro e come se fosse il nulla?!?Oddio

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/02/2009 alle 19:46
caro forzainter,
non ho parlato di complotti,pur essendo complottista incallito, ma di incongruenze logiche evidenti.
le sacche non sono in possesso della magistratura spagnola ?
e questa lascia girare reliquie in tutto il mondo, secondo te ?
cos'è, la riedizione di "operazione san gennaro " ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/02/2009 alle 20:07
Originariamente inviato da nino58

caro forzainter,
non ho parlato di complotti,pur essendo complottista incallito, ma di incongruenze logiche evidenti.
le sacche non sono in possesso della magistratura spagnola ?
e questa lascia girare reliquie in tutto il mondo, secondo te ?
cos'è, la riedizione di "operazione san gennaro " ?


Non serve una sacca per sapere il DNA. Basta comunicare il codice (o come diavolo si chiama).
Piuttosto, l'incongruenza sta nel fatto che il CONI abbia fatto il test del DNA. Con quale diritto, visto che ai tempi di Basso ci voleva l'autorizzazione dell'inquisito?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/02/2009 alle 20:21
Penso che si stia gestendo questa vicenda in modo troppo frettoloso e sensazionalistico, ci sono troppi particolari poco chiari.
Se il Coni, come confermato anche da Petrucci in una dichiarazione di poche ore fa rilasciata alla Gazzetta, ha davvero tutte le carte in mano per "smascherare" Valverde, dovrebbe anche essere in grado di spiegare come ha potuto effettuare il confronto tra i campioni di sangue dello spagnolo, con quali modalità e con quali autorizzazioni.
Mi sembra che la voglia di esporre un vistoso trofeo di guerra stia spingendo il nostro comitato olimpico ad agire in modo estremamente superficiale.
Non sarebbe stato meglio trasmettere tutto il dossier agli enti preposti prima e accertare tutto con sicurezza prima di sbandierare tutto ai quattro venti?

Non penso che la lotta al doping debba basarsi sull'affannosa rincorsa a beccare il pesce più grosso possibile.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/02/2009 alle 21:01
Più che altro il pesce SPAGNOLO, ovvero graziato dall'OP. Credo che al Coni abbiano deciso che i 'nostri' ormai avessero pagato, quindi ora era lecito pis*iare in casa altrui. Credo anch'io che abbiano agito in modo frettoloso.
Ps: ovviamente la legislazione antidoping dev'essere uniformata, ALMENO a livello comunitario. Ma non basta: sarebbe stupido e dannoso avere regole europee e regole statunitensi e regole sudamericane e..
..ma un passo alla volta.

 
Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 12/02/2009 alle 22:11
Ecco cosa ha dichiarto Petrucci:
''Sul caso Valverde abbiamo fatto il nostro dovere. Il risultato e' frutto di una grande collaborazione della nostra procura antidoping''. Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha commentato cosi' la convocazione del ciclista spagnolo al Coni per spiegare la corrispondenza tra il suo Dna e quello di una sacca di sangue sequestrata nello studio del dottor Fuentes nell'ambito dell'Operacion Puerto. ''Quello che dobbiamo chiederci - ha aggiunto Petrucci - e' perche' in Italia facciamo 6 mila controlli antidoping e in altri paesi non si arriva alla meta'''

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2009 alle 22:14
Prova del Dna Valverde dopato


di Nando Aruffo
ROMA - Alejandro Valver­de, uno dei più forti e im­portanti corridori d’oggi, diventa il primo caso con­clamato di doping grazie al test del Dna.
Il sangue che fu preleva­to al corridore spagnolo il 21 luglio scorso in Italia, per un controllo dopo la tappa del Tour arrivato a Prato Nevoso (provincia di Cuneo) è stato sottoposto al test del Dna ed è stato confrontato con il sangue contenuto in una delle sac­che (la numero 18) seque­strate al dottor Eufemiano Fuentes, il medico spagno­lo al centro dell'Operacion Puerto. Dall’esame è emerso che il sangue ap­partiene alla stessa perso­na. Inoltre, il sangue della sacca numero 18, già con­trollata dal laboratorio di Barcellona, risulta positi­vo all’epo (eritropoietina). Valverde quindi dovrà di­fendersi da due accuse: positività al doping e me­todo proibito. La procu­ra antido­ping del Co­ni ha agito su mandato della Procu­ra della Re­pubblica di Roma in questa ope­razione a vasto raggio, probabilmente la più gran­de di sempre nella storia della lotta al doping, visto il coinvolgimento anche dell’Interpol, della Guar­dia Civil e, da noi, dei Nas. In base a quanto riportato da fonti spagnole, il Coni è in possesso di aliquote di reperti biologici di un nu­mero elevatissimo di atle­ti.
Ora la Spagna - da sem­pre restìa a indagare sui propri atleti - ha una pro­va: il san­gue conte­nuto nella sacca nu­mero 18 è di Valverde.
Se davvero si vuole fare chiarezza sull’Opera­cion Puerto, al giudice Serrano basterà accoglie­re la richiesta del Coni che si è costituto parte civile in quel processo.
Lo spagnolo è stato con­vocato dalla Procura anti­doping del Coni per lunedì prossimo a mezzogiorno e la sua reazione è stata bru­sca. A Maiorca, dove sta partecipando a una corsa, ha detto: « Sono sorpreso e indignato. E sono disponi­bile a presentarsi davanti a qualsiasi organismo. A Prato Nevoso il controllo antidoping non ha dato al­cun valore anomalo e non escluso il ricorso alle op­portune azioni legali » .
SELLA - Giornata impor­tante non solo per Valver­de. Emanuele Sella non dovrà presentarsi davanti al Tas ( Tribunale d’arbi­trato dello sport): la Wada, l’agenzia mondiale antido­ping ha cambiato idea e non farà ricorso per la squalifica di un anno.
PASSAPORTO BIOLOGICO -
Valverde accusato di do­ping oscura un’altra noti­zia importante: le 13 licen­ze concesse dall’Uci alle squadre sulla base di re­quisiti sportivi, etici, fi­nanziari, gli stessi richie­sti per essere invitati al Gi­ro. Tra queste c’è la Flami­nia- Bossini (non invitata al Giro) del campione d’Ita­lia Simeoni e non ci sono la Lpr-Farnese di Petacchi e Di Luca, l’Acqua& Sapone di Garzelli e Paolini, la Csf-Navigare dei Reverbe­ri (le prime due invitate al Giro). Avere tale licenza ( in inglese Label Wild Card) costa 60 mila euro ed è importante, perché consente d’essere invitati a Giro, Tour e Vuelta non­ché alle classiche storiche come Sanremo, Liegi e Roubaix. Tutte e tre le squadre escluse hanno an­nunciato che si metteran­no in regola entro l’ 11 marzo, sborsando 7300 eu­ro a corridore. Poiché han­no in organico non meno di 15 corridori, vuol dire che sborseranno senza batter ciglio più o meno il doppio del previsto.


quest'articolo del Corriere dello Sport di oggi forse chiarisce perchè il CONI abbia potuto fare la prova del DNA sul sangue di Valverde senza alcun bisogno di autorizzazioni da parte dell'interessato

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2009 alle 22:18
L’iberico rischia due anni di stop per l’Operacion Puerto
Valverde incastrato
Il Coni lo smaschera con le sacche di sangue del dottor Fuentes
La magistratura italiana ha avuto i campioni del corridore da quella spagnola e li ha fatti analizzare dalla Procura antidoping L’iberico, convocato lunedì a Roma, si dichiara sorpreso e indignato per le accuse ma ugualmente disposto a collaborare



BEPPE CONTI
ALEJANDRO Valverde è nei guai. E rischia di pagare con due anni di squalifica come Ivan Basso i suoi rapporti con il famigerato dottor Fuentes
al centro dell’Operacion Puer­to, il più grande scandalo lega­to al doping ematico del mon­do dello sport.
Il colpo di scena appartiene al Coni che da tempo sta inda­gando sul corridore spagnolo e che sta cercando di far luce su tutti gli altri atleti che si reca­vano a Madrid dal dottor Fuentes. Fra i «pazienti» pare ci fossero anche calciatori, ten­nisti e protagonisti del mondo dei motori. In base alle ultime indiscrezioni i nostro possesso sarebbe stata la magistratura ordinaria romana ad aver chiesto a quella spagnola le sacche di sangue sequestrate e che avevano in codice il nome Valv-Pitì. Un riferimento ab­bastanza chiaro, visto che Pitì era il nome del cane di Valver­de, così come quello di Basso si chiama Birillo.

LA MAGISTRATURA Otte­nuto quella sacca di sangue la magistratura italiana l’avreb­be concessa al Coni che ha po­tuto finalmente confrontare il plasma con quello prelevato a Valverde in occasione d’un controllo antidoping effettua­to sul territorio italiano l’esta­te scorsa quanto il Tour de France ha fatto tappa a Prato Nevoso. Ed il DNA non può mentire. Alejandro Valverde è già stato convocato dalla pro­cura antidoping del Coni lu­nedì prossimo alle 12 a Roma. Chiaro che il deferimento al Tribunale antidoping del Co­ni scatterà automaticamente così come la segnalazione alla Wada ed all’UCI. Valverde aveva già rischiato grosso in passato, negando sempre la sua appartenenza all’Opera­cion Puerto. L’UCI aveva cer­cato di incastrarlo alla vigilia del mondiale di Stoccarda 2007 ma il Tas di Losanna die­de ragione al corridore spagno­lo che ebbe via libera per corre­re il mondiale. Non esistevano prove schiaccianti su du lui. Lo stesso Ivan Basso era stato pu­nito dopo la sua confessione, altrimenti diventava difficile «pizzicarlo». Soltanto a Ullri­ch
era stato possibile effettua­re la prova del DNA compa­rando il suo sangue con quello prelevato dal dottor Fuentes.
Va detto subito che l’Operacion Puerto era già stata archivia­ta da un giudice spagnolo ma poi poco più di un mese fa ven­ne riaperta in base alle richie­ste dell’accusa. E pare che adesso siano destinati a finire nel mirino anche altri sportivi e non soltanto i ciclisti.

ALTRI CAMPIONI In Spa­gna si sussurra che siano im­plicati grossi nomi soprattut­to dello sport iberico. Ed un’in­tera squadra di calcio spagno­la. Alejandro Valverde compirà 29 anni il 25 aprile prossimo ed è uno dei grandi di Spagna assieme ad Alberto Contador.

E’ un grande protagonista del­le classiche, ha già vinto due volte la Liegi-Bastogne-Liegi mettendo in difficoltà i nostri prodi, Bettini e Cunego, Di Luca e Rebellin. Ha vinto la Freccia Vallone, la Clasica di San Sebastian, ha sfiorato la Vuelta di Spagna, secondo nel 2006, ha vestito la maglia gial­la anche all’ultimo Tour de France. E stava programman­do la sua stagione proprio sul­la Grande Boucle, sulla Vuelta di Spagna, sulle classiche di primavera e sul Mondiale di Mendrisio. Niente Giro del centenario, niente Sanremo. Ma a questo punto il rischio è che stia fermo due anni, pro­prio come Ivan Basso.
Ieri il corridore spagnolo era a Majorca. Martedì era caduto in vista dello sprint all’ultima curva rovinando addosso a Quinziato che stava conducen­do la volata a Bennati, poi vit­torioso. Nella caduta Valverde non aveva riportato grossi danni pur rinunciando ieri al­la penultima prova di questa gara d’avvio di stagione. Val­verde ieri sera con un comuni­cato s’è detto sorpreso ed indi­gnato per tutta questa vicen­da, ha ribadito di non aver an­cora ricevuto alcuna convoca­zione ben lieto comunque di collaborare con la giustizia per dimostrare la propria innocen­za.


questo invece è Tuttosport

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/02/2009 alle 22:21
Originariamente inviato da cyclingteam2001

''Quello che dobbiamo chiederci - ha aggiunto Petrucci - e' perche' in Italia facciamo 6 mila controlli antidoping e in altri paesi non si arriva alla meta'''


Perchè negli altri Paesi preferiscono spendere i soldi per cose più importanti.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/02/2009 alle 22:26
Originariamente inviato da antonello64

Martedì era caduto in vista dello sprint all’ultima curva rovinando addosso a Quinziato che stava conducen­do la volata a Bennati, poi vit­torioso.


Ora il cattivone Valverde è pure colpevole di aver fatto cadere Quinziato, quando in realtà è stato il bolzanino a far volare per terra Alejandro.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2009 alle 22:35
Originariamente inviato da Donchisciotte

Antonello64, copio dall'articolo della gazzetta postato sopra:ROMA, 11 febbraio 2009 - Il Coni è convinto che "Valv-Piti", "l'amigo de Birillo", è senza dubbio Alejandro Valverde.


mi sembra chiaro che chi ha scritto l'articolo (tra l'altro non firmato) non ci ha capito una mazza.
Valv-Piti e Amigo de Birillo son due persone distinte.

Sì, certo, tutti,affermazione retorica, ma per adesso e per sempre si vedono solo ciclisti.


precisiamo anche che finora hanno pagato solo ciclisti esclusivamente non spagnoli, e la Spagna da queste squalifiche ha tratto un indubbio vantaggio.
Sarebbe ora che anche loro cominciassero a pagare.
Del calcio mi frega meno: quelli hanno problemi ben più grossi che non il doping.
Certo mi scoccerebbe assai sapere che agli Europei ci hanno buttato fuori grazie a qualche giocatore che magari non avrebbe dovuto essere lì.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/02/2009 alle 22:38
L'azione del Coni è diretta a bloccare la contestazione su Sella o le scelte per la distribuzione delle wild card?
Oppure il Coni dopo aver punito i suoi si vendica?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2009 alle 22:46
comunque se veramente tutto è partito dalla magistratura ordinaria, le possibilità di cavarsela per Valv-Piti sono veramente scarse.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/02/2009 alle 22:48
Sarò un pò duro di comprendonio, ma una cosa non l'ho capita: il sangue che è servito per effettuare il confronto con la famosa sacca n. 18 è stato prelevato in occasione della tappa di Pratonevoso.
Ma in quel caso, essendo al Tour, i controlli non erano a cura della federazione francese? In questo caso, come fa il CONI ad avere le provette?
Oppure, essendo in territorio italiano, i controlli spettavano all'ente del paese in cui si svolgeva la corsa?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/02/2009 alle 22:52
se è così non vedo possibilità di uscita per Valverde, non mi stupirebbe un atteggiamento oscurantista degli spagnoli, ma la WADA e il tas ci andrebbero a nozze con questo materiale in mano.
E forse sarebbe anche il caso che la federazione spagnola facesse quello che è doveroso fare in un caso come questo pare essere, di positività conclamata e con riscontri effettuati secondo le norme (sempre a quanto pare).
E non facesse l'ennesima figura da peracottari, come nel caso Mayo, per esempio.
Si stanno facendo una fama di insabbiatori che manco gli USA con Carl Lewis e soci...almeno lì stanno uscendo fuori i casi BALCO e la storia degli steroidi nel baseball

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2009 alle 22:59
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Sarò un pò duro di comprendonio, ma una cosa non l'ho capita: il sangue che è servito per effettuare il confronto con la famosa sacca n. 18 è stato prelevato in occasione della tappa di Pratonevoso.
Ma in quel caso, essendo al Tour, i controlli non erano a cura della federazione francese? In questo caso, come fa il CONI ad avere le provette?
Oppure, essendo in territorio italiano, i controlli spettavano all'ente del paese in cui si svolgeva la corsa?


posso presumere che, essendo sul suolo italiano, il CONI avesse diritto a fare dei controlli fuori competizione.
In teoria tutti i controlli durante una grande corsa a tappe spetterebbero all'UCI: c'è però da ricordare che il Tour dello scorso anno fu corso sotto l'egida della Federazione francese e che i controlli antidoping erano fatti dall'Agenzia nazionale antidoping (AFDL o sbaglio?).
E' plausibile che nelle tappe fuori dal territorio nazionale la suddetta agenzia si sia appoggiata ad altri enti per i controlli di routine o fuori competizione.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/02/2009 alle 09:36
Qui si fa un po' di chiarezza sulla questione dei controlli di Prato Nevoso

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/21/controlli.shtml

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/02/2009 alle 17:27
Beh, adesso non iniziamo a mettere in dubbio anche il fatto che il CONI sia in possesso del sangue di Valverde. Non penso siano così pazzi da affermare di avere tale prelievo se non ce l'hanno... Evidentemente essendo arrivata la tappa in territorio italiano il CONI aveva diritto a fare tali controlli anche se l'ente preposto a fare le analisi era l'AFLD.
Quello che invece sembra più strano è il fatto che il CONI abbia potuto fare l'esame den DNA, visto che è necessaria assolutamente l'autorizzazione. L'unica possibile giustificazione a ciò è l'intervento da parte della magistratura. Se realmente è successo ciò la vedo molto dura non solo per Valverde, ma anche per molti altri sportivi. E sinceramente spero che sia arrivata l'ora che inizino a pagare non solo i ciclisti ma anche i tanti calciatori e gli altri sportivi che andavano a cambiare il sangue da Fuentes.
Regole uguali per tutti, in Italia come in Spagna, nel ciclismo come negli altri sport....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/02/2009 alle 18:11
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

.... E sinceramente spero che sia arrivata l'ora che inizino a pagare non solo i ciclisti ma anche i tanti calciatori e gli altri sportivi che andavano a cambiare il sangue da Fuentes.
Regole uguali per tutti, in Italia come in Spagna, nel ciclismo come negli altri sport....


Sono pienamente d'accordo !!!! Oggi un articolo sulla Rosea evidenziava il fatto che i giornali iberici non hanno fatto alcun ostruzionismo al lavoro italiano. Anzi, hanno applaudito la nostra efficacia rispetto al loro oscurantismo. Non penso quindi che ci sarà un ostruzionismo da parte delle autorità e dell'opinione pubblica spagnola e mi auguro che chi ha barato paghi il suo errore, senza però star qui a fare tante supposizioni su cosa non avrebbe vinto Valverde in queste due stagioni.


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/02/2009 alle 17:18
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

E sinceramente spero che sia arrivata l'ora che inizino a pagare non solo i ciclisti ma anche i tanti calciatori e gli altri sportivi che andavano a cambiare il sangue da Fuentes.
Regole uguali per tutti, in Italia come in Spagna, nel ciclismo come negli altri sport....

Sempre che ci siano calciatori..
Se Valverde sapeva di essere innocente , avrebbe querelato Le Monde (che lo accusava di essere cliente di Fuentes) come il Barcellona..
Lui come altri ha preferito far finta di niente..l'innocente

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/02/2009 alle 17:41
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

E sinceramente spero che sia arrivata l'ora che inizino a pagare non solo i ciclisti ma anche i tanti calciatori e gli altri sportivi che andavano a cambiare il sangue da Fuentes.
Regole uguali per tutti, in Italia come in Spagna, nel ciclismo come negli altri sport....

Sempre che ci siano calciatori..
Se Valverde sapeva di essere innocente , avrebbe querelato Le Monde (che lo accusava di essere cliente di Fuentes) come il Barcellona..
Lui come altri ha preferito far finta di niente..l'innocente


I calciatori c'erano, ed eran pure tanti. Pare proprio che sia il Real che il Barça frequentavano il signor Fuentes...così come altri sportivi.
Perchè il Barça querela Le Monde e Valvede no? Ma è molto semplice: perchè il mondo del calcio per ciò che riguarda il doping gode di protezioni che i ciclisti si sognano. Basti pensare alle ultime vicende italiane. La squalifica di Mannini e Possanzini per poco non ha scatenato uno sciopero. Nel ciclismo anche squalifiche molto discusse non hanno comunque mai provocato nessuna reazione da parte dei corridori. E' fin troppo facile prevedere che il mondo del calcio non avrà mai problemi in relazione all'OP, e per questo il Barça si può permettere di denunciare il giornale. Valverde, invece, per quanto omertoso sia stata la federeazione spagnola di ciclismo, sapeva di appartenere ad una categoria molto più debole, e quindi ha ben pensato che era meglio lasciare stare.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/02/2009 alle 18:42
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

E sinceramente spero che sia arrivata l'ora che inizino a pagare non solo i ciclisti ma anche i tanti calciatori e gli altri sportivi che andavano a cambiare il sangue da Fuentes.
Regole uguali per tutti, in Italia come in Spagna, nel ciclismo come negli altri sport....

Sempre che ci siano calciatori..
Se Valverde sapeva di essere innocente , avrebbe querelato Le Monde (che lo accusava di essere cliente di Fuentes) come il Barcellona..
Lui come altri ha preferito far finta di niente..l'innocente


I calciatori c'erano, ed eran pure tanti. Pare proprio che sia il Real che il Barça frequentavano il signor Fuentes...così come altri sportivi.
Perchè il Barça querela Le Monde e Valvede no? Ma è molto semplice: perchè il mondo del calcio per ciò che riguarda il doping gode di protezioni che i ciclisti si sognano. Basti pensare alle ultime vicende italiane. La squalifica di Mannini e Possanzini per poco non ha scatenato uno sciopero. Nel ciclismo anche squalifiche molto discusse non hanno comunque mai provocato nessuna reazione da parte dei corridori. E' fin troppo facile prevedere che il mondo del calcio non avrà mai problemi in relazione all'OP, e per questo il Barça si può permettere di denunciare il giornale. Valverde, invece, per quanto omertoso sia stata la federeazione spagnola di ciclismo, sapeva di appartenere ad una categoria molto più debole, e quindi ha ben pensato che era meglio lasciare stare.

Pare da chi ? Da Le Monde ?
Valverde non ha querelato Le Monde perche' era colpevole , altro che balle
Potrebbe farlo anche adesso , se han dato ragione al Barcellona (c'e' gia' un precedente giudiziario) la darebbero sicuramente anche a lui..Con lo stipendio da 2 ml di euro non ha certo problemi di soldi
cmq Tra le squadre di calcio solo il Barca ha querelato il giornale


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/02/2009 alle 19:16
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Nel ciclismo anche squalifiche molto discusse non hanno comunque mai provocato nessuna reazione da parte dei corridori.


E ci credo, finchè ci saranno corridori (come Cuneghino(*)) che sperano che l'antidoping becchi qualche collega per poter scalare posizioni in classifica, dove vuoi andare? Nel burrone finiscono, e se la meritano quella fine.

(*) A proposito, forzainter, non t'illudere che con l'assenza di Valv, cambi qualcosa: il piccolo panettiere la Liegi non la vince neanche quest'anno.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/02/2009 alle 01:37
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

I calciatori c'erano, ed eran pure tanti. Pare proprio che sia il Real che il Barça frequentavano il signor Fuentes...così come altri sportivi.
Perchè il Barça querela Le Monde e Valvede no? Ma è molto semplice: perchè il mondo del calcio per ciò che riguarda il doping gode di protezioni che i ciclisti si sognano. Basti pensare alle ultime vicende italiane. La squalifica di Mannini e Possanzini per poco non ha scatenato uno sciopero. Nel ciclismo anche squalifiche molto discusse non hanno comunque mai provocato nessuna reazione da parte dei corridori.


anzitutto precisiamo che se i calciatori attualmente hanno un sindacato importante ed i ciclisti no, questo è merito esclusivo dei primi: le protezioni non c'entrano un bel niente, anzi gli atleti hanno dovuto lottare contro le varie squadre che si chiamavano (e si chiamano) Juventus, Inter Milan etc. e contro la stessa Federcalcio, per riuscire ad ottenere quello che hanno ottenuto.
Qualche giornale proprio oggi ha accennato al ruolo che Giacomo Bulgarelli (scomparso ieri) ha avuto nella fondazione dell'AIC, assieme a Rivera, Mazzola e Juliano, ovvero i superbig del calcio degli anni 60.
Quindi evitiamo di tirare in ballo i soliti luoghi comuni sui calciatori protetti e chiamiamo le cose col loro nome: i calciatori hanno saputo darsi da fare, hanno lottato e dopo un bel pò di anni sono riusciti a raccogliere i frutti del loro impegno.
Per chi non conosce i risultati ottenuti dell'AIC è bene ricordare che il primo vero successo importante del sindacato, cioè la firma contestuale, è stato ottenuto dopo quasi una quindicina d'anni di esistenza: quindi neanche per loro sono state rose e fiori.
Tutto ciò che hanno raggiunto se lo sono dovuto sudare e guadagnare, non gli è arrivato certo come manna dal cielo.

E' fin troppo facile prevedere che il mondo del calcio non avrà mai problemi in relazione all'OP, e per questo il Barça si può permettere di denunciare il giornale. Valverde, invece, per quanto omertoso sia stata la federeazione spagnola di ciclismo, sapeva di appartenere ad una categoria molto più debole, e quindi ha ben pensato che era meglio lasciare stare.


non conosco bene la querelle Le Monde-Barcellona, però di sicuro si è andati davanti ad un tribunale civile francese (non certo un tribunale sportivo, dove il peso specifico del Barcellona avrebbe potuto contare qualcosa).
Il quale tribunale civile tiene conto delle prove e non delle chiacchiere da bar.
Se il Barcellona ha avuto soddisfazione è perchè, presumibilmente, Le Monde non è riuscito a portare altro che chiacchiere: mi riesce difficile credere che un tribunale francese possa dar ragione al Barcellona (squadra spagnola) contro Le Monde (giornale francese di una certa importanza) se anche una piccola porzione di verità sta dalla parte dei francesi.
Evidentemente i francesi avevano torto marcio se hanno perso la causa, altro che potere o cose del genere.

Perchè Valverde non l'ha fatta anche lui la querela? probabilmente perchè contro di lui qualcosa c'era o forse perchè era facile da trovare qualche prova a suo danno.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/02/2009 alle 13:01
Originariamente inviato da forzainter

Pare da chi ? Da Le Monde ?
Valverde non ha querelato Le Monde perche' era colpevole , altro che balle
Potrebbe farlo anche adesso , se han dato ragione al Barcellona (c'e' gia' un precedente giudiziario) la darebbero sicuramente anche a lui..Con lo stipendio da 2 ml di euro non ha certo problemi di soldi
cmq Tra le squadre di calcio solo il Barca ha querelato il giornale



Intervista a Jesus Manzano
Ha anche detto di aver visto dei calciatori.
«Sì, spagnoli, di primissimo piano. Ma se fai il nome di un calciatore questo arriva con 7 avvocati. Sto già spendendo una fortuna».

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2009 alle 14:38
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Nel ciclismo anche squalifiche molto discusse non hanno comunque mai provocato nessuna reazione da parte dei corridori.


E ci credo, finchè ci saranno corridori (come Cuneghino(*)) che sperano che l'antidoping becchi qualche collega per poter scalare posizioni in classifica, dove vuoi andare? Nel burrone finiscono, e se la meritano quella fine.

(*) A proposito, forzainter, non t'illudere che con l'assenza di Valv, cambi qualcosa: il piccolo panettiere la Liegi non la vince neanche quest'anno.

Ogni tanto bisognerebbe lasciar perdere il tifo.. Se credi che Valverde (o altri..) abbiano avuto un trattamento giusto nell'OP .. liberissimo di crederlo , per fortuna non tutti la pensano come te
Magari Valverde avrebbe fatto megli a star zitto al posto di dar lezioni..

Dimenticavo: la Liegi ?a me basta che la vinca un italiano..

Per Subsonico neanche Manzano ha mai fatto nomi di calciatori.. (che sicuramente ci sono , ma non del Barcellona)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/02/2009 alle 15:02
Originariamente inviato da forzainter



Per Subsonico neanche Manzano ha mai fatto nomi di calciatori.. (che sicuramente ci sono , ma non del Barcellona)


Ne sei sicuro perchè hanno fatto una causa a Le Monde e l'hanno vinta?
Se è così ti facevo meno ingenuo...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/02/2009 alle 15:15
Originariamente inviato da forzainter

Ogni tanto bisognerebbe lasciar perdere il tifo.. Se credi che Valverde (o altri..) abbiano avuto un trattamento giusto nell'OP .. liberissimo di crederlo , per fortuna non tutti la pensano come te
Magari Valverde avrebbe fatto megli a star zitto al posto di dar lezioni..

Dimenticavo: la Liegi ?a me basta che la vinca un italiano..


Forzainter, sei una palla. Non si può mai scherzare.

Per quanto riguarda la prima affermazione, non ho voglia di ritornare su certi discorsi ma a quanto pare sono costretto a farlo.
È evidente che OP passerà alla storia come uno dei casi più evidenti di ingiustizia sportiva. So che è ingiusto che alcuni fino ad oggi abbiano pagato caro il loro coinvolgimento (Basso, Ullrich) e altri poco o nulla (fra cui Valverde). Ma quello che per me è decisamente più ingiusto è che si stronchino delle carriere per delle positività. Il mio sogno è tornare a come si gestivano queste situazioni 30-40 anni fa, quando la pena per una positività era una tirata d'orecchie o poco più. So che questi masochisti stanno andando nella direzione opposta ma io continuerò a pensare che una squalifica di 2 anni è profondamente ingiusta, che l'accanimento che c'è contro quelli beccati è indecente, che questo clima da Santa Inquisizione è una cosa fuori dal mondo. E nel caso specifico di OP che è molto più grave il comportamento tenuto dal Coni che l'insabbiamento della Federazione Spagnola.
Per questo io spero che Valverde esca da questa vicenda nel miglior modo possibile e un giorno lo augurerò a Cunego se anche lui dovesse finire nella tela dell'antidoping.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2009 alle 15:38
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da forzainter

Per Subsonico neanche Manzano ha mai fatto nomi di calciatori.. (che sicuramente ci sono , ma non del Barcellona)


Ne sei sicuro perchè hanno fatto una causa a Le Monde e l'hanno vinta?
Se è così ti facevo meno ingenuo...

Scusa ma non ti seguo
Da quel che so Fuentes intorno al 2000 si era offerto a varie squadre spagnole di calcio , tra cui il Barcellona (che pero' l'aveva rifiutato)
Poi se guardo le stagioni 2001 - 2005 non ricordo grandi prestazioni atletiche (al contrario di altre squadre spagnole vedi Deportivo o il Valencia di Cuper per esempio)
Secondo me il Barcellona ha fatto causa a Le Monde perche' sapeva di esser nel giusto con Fuentes o se no perche' il giornale francese non aveva nulla di concreto in mano (al contrario di Valvpiti)
Anche Mentheur nel suo libro parlava di calciatori nelle stanze del noto preparatore italiano.. pero' nomi non ne ha mai fatti

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2009 alle 15:47
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da forzainter

Ogni tanto bisognerebbe lasciar perdere il tifo.. Se credi che Valverde (o altri..) abbiano avuto un trattamento giusto nell'OP .. liberissimo di crederlo , per fortuna non tutti la pensano come te
Magari Valverde avrebbe fatto megli a star zitto al posto di dar lezioni..

Dimenticavo: la Liegi ?a me basta che la vinca un italiano..


Forzainter, sei una palla. Non si può mai scherzare.

Per quanto riguarda la prima affermazione, non ho voglia di ritornare su certi discorsi ma a quanto pare sono costretto a farlo.
È evidente che OP passerà alla storia come uno dei casi più evidenti di ingiustizia sportiva. So che è ingiusto che alcuni fino ad oggi abbiano pagato caro il loro coinvolgimento (Basso, Ullrich) e altri poco o nulla (fra cui Valverde). Ma quello che per me è decisamente più ingiusto è che si stronchino delle carriere per delle positività. Il mio sogno è tornare a come si gestivano queste situazioni 30-40 anni fa, quando la pena per una positività era una tirata d'orecchie o poco più. So che questi masochisti stanno andando nella direzione opposta ma io continuerò a pensare che una squalifica di 2 anni è profondamente ingiusta, che l'accanimento che c'è contro quelli beccati è indecente, che questo clima da Santa Inquisizione è una cosa fuori dal mondo. E nel caso specifico di OP che è molto più grave il comportamento tenuto dal Coni che l'insabbiamento della Federazione Spagnola.

L'incidenza sulle prestazioni del doping di 30-40 anni fa è diversa da quella di adesso , adesso con il preparatore giusto un buon corridore puo' diventare un campione , una volta era impossibile
Se fosse come tu dici anche per me non cambierebbe nulla , tanto (anche con il doping) partono tutti allo stesso livello ma non è cosi' (i vari Landis , Rasmussen , Hamilton , Kohl ecc lo dimostrano)
40 anni fa non succedava
Senza contare i danni alla salute , basta vedere il numero impressionante di morti dal 1990 ad oggi nel ciclismo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/02/2009 alle 17:29
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da forzainter



Per Subsonico neanche Manzano ha mai fatto nomi di calciatori.. (che sicuramente ci sono , ma non del Barcellona)


Ne sei sicuro perchè hanno fatto una causa a Le Monde e l'hanno vinta?
Se è così ti facevo meno ingenuo...


non possiamo neanche escludere che da Fuentes ci andassero calciatori del Milan o della Roma...

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/02/2009 alle 23:06
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da forzainter



Per Subsonico neanche Manzano ha mai fatto nomi di calciatori.. (che sicuramente ci sono , ma non del Barcellona)


Ne sei sicuro perchè hanno fatto una causa a Le Monde e l'hanno vinta?
Se è così ti facevo meno ingenuo...


non possiamo neanche escludere che da Fuentes ci andassero calciatori del Milan o della Roma...



da fuentes ci andavano cani e porci tutto e' possibile..
il punto e'..
non mi direte che andra' a finire veramente cosi'?
squalificano valverde e magari beccano qualche altro ciclista coinvolto..
questo tanto per confermare la serieta' di petrucci..
d'altronde l'aveva detto..il vero scandalo non e' il caso possanzini e mannini..ma la vicenda o.p rimasta insabbiata..
il coni fara' luce a modo suo per far dimenticare la figuraccia rimediata per i ritardati controlli antidoping
vorra' ergersi come paladino dell'antidoping conquistando cosi' onore meriti e gloria
se uscira' qualche altro nome al 90%sara' quello di un altro ciclista il calcio non verra' sicuramente toccato


 

____________________
Indovinello:"E' Composto da 6 lettere..inizia con C..finisce con O e non ha problemi di doping.."

ALEXANDRE VINOKOUROV:"Sbatto la porta e me ne vado. Il ciclismo - ha detto - e' un'ottima orchestra con un pessimo direttore'.'Quando e' stata creata l'Astana ci e' stato detto che non ci volevano in Europa'..Il ciclismo NON E' PIU' SPORCO di altri sport.Il TENNIS e il CALCIO?.. E' stato detto che non vanNo toccati.."
Con VinoKoUrOv fino alla FINE..o TUTTI o NESSUNO!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 18/02/2009 alle 13:53
Caso Valverde: il Giudice 31 annulla la disposizione del Coni
Il Juzgado de Instrucción Número 31 de Madrid ha dichiarato non valide le attività del Coni riguardanti i campioni di sangue del ciclista spagnolo Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne), che ha ricevuto una convocazione per presentarsi a Roma domani e rispondere in merito al suo presunto coinvolgimento nell'Opération Puerto.
Il Tribunale di Madrid, con firma del giudice Antonio Serrano (sempre lui) ha dichiarato la nullità di tutti gli esami svolti dal Coni, specialmente quelli riguardanti la ricerca del Dna del corridore in quanto le prove sareebbero state ottenute attraverso una procedura non corretta.
Questa decisione è motivata dal fatto che il giudice d'Istruzione numero 31 di Madrid ritiene che la Procura Antidoping del Coni sia solo un organo amministrativo dipendente dal Ministero della Cultura e non un organismo giudiziario.
(tuttobiciweb.it)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/02/2009 alle 14:01
Originariamente inviato da MDL

Caso Valverde: il Giudice 31 annulla la disposizione del Coni
Il Juzgado de Instrucción Número 31 de Madrid ha dichiarato non valide le attività del Coni riguardanti i campioni di sangue del ciclista spagnolo Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne), che ha ricevuto una convocazione per presentarsi a Roma domani e rispondere in merito al suo presunto coinvolgimento nell'Opération Puerto.
Il Tribunale di Madrid, con firma del giudice Antonio Serrano (sempre lui) ha dichiarato la nullità di tutti gli esami svolti dal Coni, specialmente quelli riguardanti la ricerca del Dna del corridore in quanto le prove sareebbero state ottenute attraverso una procedura non corretta.
Questa decisione è motivata dal fatto che il giudice d'Istruzione numero 31 di Madrid ritiene che la Procura Antidoping del Coni sia solo un organo amministrativo dipendente dal Ministero della Cultura e non un organismo giudiziario.
(tuttobiciweb.it)

Ricapitoliamo.
oltre 2 anni fa il coni ha in mano le carte e con queste squalifica 2 atleti.
Tutto regolare per gli spagnoli.
Dopo 2 anni le carte sono le stesse è il coni ha per le palle anche il loro campione.
Loro che fanno?
se ne escono con sta panzana allucinante!!!
al ridicolo non ce fine.
Sono garantista ma questi oggi hanno superato tutte le soglie possibili.
Boicottiamo le gare e gli sportivi spagnoli fin quando in casa loro non fanno chiarezza e pulizia.
sono peggio che schifato

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/02/2009 alle 14:23
Scusa stress, ma che giurisdizione avrebbe Serrano sugli atleti italiani?
Può essere che Valverde si sia appellato presso il giudice spagnolo, il quale ha per ora affermato un principio che secondo me pone un paletto importante e argina in qualche modo l'invadenza di certi organismi, sulla cui imparzialità anche Di Rocco (preso in mezzo tra la sua sciagurata scelta di mettere tutto l'antidoping del ciclismo in mano a Torri, e l'impossibilità politica - ormai - di recedere) ha espresso pesanti riserve in una recente intervista...

Ora attendiamo gli sviluppi, ma per il momento me la rido sotto i baffi: certo, sarei stato contento di una squalifica di Valverde così Stagi e Gatti avrebbero finalmente potuto rilassarsi e occuparsi di cose più gravi... Ma in questo momento, pensando al sangue acido che si staranno facendo, mi viene da ridere ancora più sguaiatamente

Aggiungo una cosa: ogni ciclista implicato in OP che se ne uscirà da quella porcheria di inchiesta sarà per me motivo di grande gaudio.
Perché la norma in questo caso non prevede che si paghi, ma che la si faccia franca, a parte quei 3 disgraziati che - per ingenuità o per clima politico-sportivo pesante nei rispettivi paesi - si son beccati la squalifica.
La norma prevede che non si paghi, perché se si dovesse pagare, ciò non dovrebbe riguardare solo i 58 ciclisti. Di tutto il resto me ne frego.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/02/2009 alle 14:23
lol, gli spagnoli ormai hanno superato ogni limite...
che mai uno spagnolo mi chieda come facciamo noi italiani a votare Berlusconi...
comunque confido che per uci e wada i documenti e le argomentazioni del CONI siano accettabili.
Che gli spagnoli avrebbero fatto quanto possibile per parargli il di dietro e mettere i bastoni in relazione all'accertamento delle responsabilita' e quanto di piu' scontato si potesse immaginare

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/02/2009 alle 14:27
Originariamente inviato da Admin
Perché la norma in questo caso non prevede che si paghi, ma che la si faccia franca, a parte quei 3 disgraziati


gia', alla facciazza loro, soprattutto...

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.8688850