Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Doping e Antidoping 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  89    90    91    92  >>
Autore: Oggetto: Doping e Antidoping 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/12/2009 alle 23:25
eheheheh come disse Morris qualche tempo fa....stanno puntando su Contador....c'è poco da fare....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/12/2009 alle 00:04
Vedremo su chi punteranno maggiormente, i galli sono due e si parla di 7 campioni... considerando che al momento tm, co-capitano e gran parte dell'Astana formano un'altra squadra chissà come evolverà.
Comunque queste crepe e queste accuse incrociate tra UCI e 'regni nazionali' sono una novità, almeno in questi termini.
I francesi stanno accusando l'UCI di aver chiuso un occhio sui controlli Astana (o meglio sui ritardi nei controlli) nel Tour 2009, e questa è una novità. Anche perchè l'Astana- oltre ad essere la squadra di Contador (che comunque nel 2007 non aveva avuto di questi problemi)- è la squadra del 7-volte vincitore e del molte-volte chiacchierato (i campioni del '99... e il rifiuto di permettere i controlli sui campioni vecchi... e..). Ovviamente sarebbe curioso conoscere i retroscena, gli accordi di Uci, Aso e compagnia cantante con Astana e Armstrong.. e cioè quali erano margini di 'riservatezza' e con chi sono stati concordati..
E a proposito di curiosità: vedremo come si sviluppa il tutto..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/12/2009 alle 12:25
Originariamente inviato da desmoblu

Vedremo su chi punteranno maggiormente, i galli sono due e si parla di 7 campioni... considerando che al momento tm, co-capitano e gran parte dell'Astana formano un'altra squadra chissà come evolverà.
Comunque queste crepe e queste accuse incrociate tra UCI e 'regni nazionali' sono una novità, almeno in questi termini.
I francesi stanno accusando l'UCI di aver chiuso un occhio sui controlli Astana (o meglio sui ritardi nei controlli) nel Tour 2009, e questa è una novità. Anche perchè l'Astana- oltre ad essere la squadra di Contador (che comunque nel 2007 non aveva avuto di questi problemi)- è la squadra del 7-volte vincitore e del molte-volte chiacchierato (i campioni del '99... e il rifiuto di permettere i controlli sui campioni vecchi... e..). Ovviamente sarebbe curioso conoscere i retroscena, gli accordi di Uci, Aso e compagnia cantante con Astana e Armstrong.. e cioè quali erano margini di 'riservatezza' e con chi sono stati concordati..
E a proposito di curiosità: vedremo come si sviluppa il tutto..

sicuramente in virtù della logica uci pregressa astana 2010 pagherà dazio. insomma così successe nel 2008 quando pagarono le colpe di vino & c pur c'entrandoci nulla con i 2 kazaki

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/12/2009 alle 12:56
Giusto. Ma se ds, capitano e squadra se ne vanno a formare un altro team?
Sponsor e divisa c'entrano un po' poco. Vedremo se e quando risaliranno ai corridori'campionati..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/12/2009 alle 16:04
Originariamente inviato da desmoblu

Giusto. Ma se ds, capitano e squadra se ne vanno a formare un altro team?
Sponsor e divisa c'entrano un po' poco. Vedremo se e quando risaliranno ai corridori'campionati..

Più o meno così capito nel 2007 : corridori e ds di quell'edizione cambiarono qs tutti ma l'anno successivo l'astana di contador nn venne invitata al tour. logica assurda. ma tant'è

 
Edit Post

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/01/2010 alle 19:00
Grabovsky

Segnalo l'articolo odierno della Gazzetta (solo cartaceo) sul giovane Ucraino.
E' (era) alcolizzato : era stato trovato 3 volte in coma etilico (!) in ritiro con la ISD.

D'altronde era alquanto strano che uno dei piu' forti dilettanti degli ultimi 10 anni (sopra ci metto solo Popovich) non avesse fatto assolutamente niente nei pro.

Guardate un attimo la foto che c'e' sul sitodelciclismo.net (quella in maglia ISD) : sembra almeno 10/15 chili in sovvrapeso.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/01/2010 alle 19:12
eh ok, mi dispiace tantissimo tra l'altro, ma che c'entra con questo topic?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/01/2010 alle 19:15
Si forse non e' il topic giusto, ma non volevo aprirne uno solo per questa notizia
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/01/2010 alle 13:13
Segnalo l'intervista di Capodacqua a Bani su Repubblica.it.
http://www.repubblica.it/2009/05/rubriche/la-storia/baby-doping-bani/baby-doping-bani.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/01/2010 alle 14:10
Beh, scelta di Fanini a parte, il ragazzo non è per niente scemo. Magari fossero tutti così.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/01/2010 alle 14:26
Molto bella l’intervista, finalmente alla gogna non ci va solo l’atleta. Spiace non si dica il nome del medico famoso.
Certo, questo è un ragazzino ciclista e parla di sistema doping. Guarda un po’.
Sì, scelta di Fanini a parte.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/01/2010 alle 15:41
Ho letto l'intervista a Bani su Repubblica e mi è rimasto impresso questo passo: "E' il sistema che è corrotto e ci corrompe", credo che in essa ci sia tutta l'essenza dell'esser corridore.
Il ragazzo ha dimostrato personalità, mi dispiace solo per la scelta di Fanini, ad Ivano non interessa "redimere" i corridori ma semplicemente strumentalizzarli per avere una visibilità che vada oltre la pagina 299 del televideo.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/01/2010 alle 15:43
Beh direi che giunti al 5 gennaio possiamo chiudere il 2009.

Bye bye

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post
<<  89    90    91    92  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2592769