Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego, nel 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego, nel 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2009 alle 20:06
Originariamente inviato da danilodiluca87

ho fatto un giro sul forum di Cunego e quante risate mi sono fatto....loro insistono sempre con la solita storiaa, tutti sono dopati e solo lui è il pulito, con i soliti nomignoli.....e gufano contro gli italiani....
come sono ridotti male


Ma tu viene nel forum solo per deride o posti anche qualche opinione tua sulla corsa? Anche nel thread della tappa hai messo tre post in fila per prendere per i fondelli gli altri...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2009 alle 20:11
Ma soprattutto, perché parlare di qua delle cose che succedono di là?
Cioè, se succedono di là e non di qua ci sarà un motivo, o no?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2009 alle 20:15
Originariamente inviato da Wario

szmyd forse si ma bennati era sempre infortunato o sbaglio? e valjavec non andava granchè...


Bè, il Bennati che vinse 2 tappe al Tour, che vinse la classifica a punti alla Vuelta, che arrivò 2° ad una Parigi-Tours e che aiutò Ballan a vincere il Fiandre non mi pareva più infortunato del Bennati (in Liquigas) che salta il Giro d'Italia...
E Valjavec: 16esimo ad un Tour de France, 4° ad una Parigi-Nizza, 7° a un Giro dei Paesi Baschi, 9° alla Freccia Vallone, 9° al Delfinato, 18esimo ad un altro Tour...

Cioè, queste son cose che si verificano con delle semplici ricerche...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2009 alle 20:16
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma soprattutto, perché parlare di qua delle cose che succedono di là?
Cioè, se succedono di là e non di qua ci sarà un motivo, o no?



Eh? ha scritto tre post di la e uno di qua, se vuoi lo riscrivo pure di la la mia opinione, ma credo basti qui no?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2009 alle 20:18
ehhh siii avete ragione, ma della tappa di oggi ho visto solo gli ultimi 8 km nella televisione dell'università nella sede del preside....per fortuna nel mio corso ci sono molti tifosi di ciclismo....
tra poco vedrò la tappa e vi posterò il tutto, Mario ma perchè devono sempre prendere in giro con i soliti nomignoli????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 20:20
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Wario

szmyd forse si ma bennati era sempre infortunato o sbaglio? e valjavec non andava granchè...


Bè, il Bennati che vinse 2 tappe al Tour, che vinse la classifica a punti alla Vuelta, che arrivò 2° ad una Parigi-Tours e che aiutò Ballan a vincere il Fiandre non mi pareva più infortunato del Bennati (in Liquigas) che salta il Giro d'Italia...
E Valjavec: 16esimo ad un Tour de France, 4° ad una Parigi-Nizza, 7° a un Giro dei Paesi Baschi, 9° alla Freccia Vallone, 9° al Delfinato, 18esimo ad un altro Tour...

Cioè, queste son cose che si verificano con delle semplici ricerche...

scusa mi pareva che bennati fosse già in liquigas chiedo venia....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/05/2009 alle 20:20
Riporto un mio colloquio di ieri sera con Nievole

(21.43) Fabio, nel Giro: domani prenderà dai 2 ai 3 minuti


Preso in pieno!! Che scandalo oramai.. il bello è che lui ci crede ancora.. con quella gambe da schwarzenegger che credo in gruppo solo lui ha...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2009 alle 20:21
Originariamente inviato da danilodiluca87

Mario ma perchè devono sempre prendere in giro con i soliti nomignoli????


A me lo chiedi? 'zzo ne so io!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 20:21
Originariamente inviato da plata

Riporto un mio colloquio di ieri sera con Nievole

(21.43) Fabio, nel Giro: domani prenderà dai 2 ai 3 minuti


Preso in pieno!! Che scandalo oramai.. il bello è che lui ci crede ancora.. con quella gambe da schwarzenegger che credo in gruppo solo lui ha...

dici che ci crede? secondo me no

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2009 alle 20:22
Originariamente inviato da super cunego

Eh? ha scritto tre post di la e uno di qua, se vuoi lo riscrivo pure di la la mia opinione, ma credo basti qui no?

Con "di là", Mario intende chiaramente il forum del sito ufficiale di Cunego.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/05/2009 alle 20:25
Originariamente inviato da danilodiluca87

Mario ma perchè devono sempre prendere in giro con i soliti nomignoli????


Ahahahahahah!! Ha parlato quello che chiama Valverde sempre e solo "Piti"...


Ps: oh, chiamalo come ti pare... però sta cosa mi ha fatto ridere.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2009 alle 20:33
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da super cunego

Eh? ha scritto tre post di la e uno di qua, se vuoi lo riscrivo pure di la la mia opinione, ma credo basti qui no?

Con "di là", Mario intende chiaramente il forum del sito ufficiale di Cunego.


Ah allora chiedo scusa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/05/2009 alle 21:07
Nel 2004 mi ero detto che era troppo bello che questo ragazzo continuasse a vincere Giri e Tour negli anni successivi con quella facilità. Ma in quel Giro, un Cunego scattante a mani basse che vinceva emulando (malamente) qualcuno, faceva comodo a molti. Cunego fu il ragazzo immagine del ciclismo italiano perchè in quel determinato momento c'era bisogno di un volto incontaminato per colmare un grande vuoto.
Risultato:
Quando un corridore viene sopravvalutato rispetto alle sue reali capacità, diventa bersaglio di critiche ogni qual volta vada male in una determinata corsa.
Tutto perchè si guarda troppo poco a quella che è la realtà dei fatti. Io per primo visto che l'avevo messo primo al Fantagiro.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 21:12
"Quando un corridore viene sopravvalutato rispetto alle sue reali capacità, diventa bersaglio di critiche ogni qual volta vada male in una determinata corsa."
Non è un affermazione corretta, Damiano è un magnifico corridore da corse di un giorno, buono (non ottimo) per le corse a tappe; penso che sia opinione di tutti che:
- si stacchi dalla Lampre
- si concentri nelle corse di un giorni (nella quali a mio parere sarebbe formidabile).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2009 alle 21:16
assolutamente d'accordo con Cristi. Si concentri sulle corse a tappe e avrà un grandissimo palmares.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/05/2009 alle 21:17
Originariamente inviato da cristi

penso che sia opinione di tutti che:
- si stacchi


ad ogni salita...da una trentina di corridori

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/05/2009 alle 21:20
Originariamente inviato da Laura Idril

Si concentri sulle corse a tappe e avrà un grandissimo palmares.


Togliti un attimo dalla testa Andy, almeno un attimo...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2009 alle 21:22
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da Laura Idril

Si concentri sulle corse a tappe e avrà un grandissimo palmares.


Togliti un attimo dalla testa Andy, almeno un attimo...


Caro tu lo sai che Andy avrà un grandissimo palmares ANCHE nelle corse a tappe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2009 alle 21:29
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da danilodiluca87

Mario ma perchè devono sempre prendere in giro con i soliti nomignoli????


Ahahahahahah!! Ha parlato quello che chiama Valverde sempre e solo "Piti"...


Ps: oh, chiamalo come ti pare... però sta cosa mi ha fatto ridere.


mi hai beccato....eh sii hai ragione, anche io sono un pò bastardo, ma il buon Piti dopo che avrà pagato lo tornerò a chiamare con il suo bel nome....Alejandro Belmonte Valverde il murciano

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/05/2009 alle 21:29
Sì, forse Laura intendeva corse di un giorno, cmq...
dopo 5 anni, appelli e contrappelli, la sentenza è quella: Cunego è un (ottimo) corridore per le corse di un giorno, ma non per le corse a tappe.
Ha vinto un Giro dal percorso più facile del solito (non facile in assoluto, ma PIU' FACILE DEL SOLITO!) e con una concorrenza ai minimi termini (uno stagionato Honchar, un compagno di squadra, Dario David Cioni, uno sgarrupato Garzelli, Popovych, per dire Bradley McGee arrivò ottavo!). In quel cose egregie, ma contro una concorrenza da Settimana Coppi e Bartali e su un percorso del genere. Aggiungerei che in quel Giro c'era una sola cronometro dove riuscì a limitare i danni.
Gli manca la capacità di reggere un ritmo costante e fortissimo sulla salita lunga, gli manca la tenuta sulle tre settimane, a cronometro va piano; detto questo, è fortissimo sulle salite brevi, ha scatto, è veloce, in discesa fa dei ricami e se ci crede sa anche attaccare e leggere bene la corsa.
E allora, perchè perder tempo sui GT? Si prenda mezz'ora alla prima tappa dura, e poi se la giochi con le fughe, o magari in montagna se becca la giornata giusta. Se ne freghi di un decimo posto in classifica e cerchi piuttosto di mandare qualche segnale concreto a Ballerini che per quest'anno ha l'imbarazzo della scelta per il Mondiale a Mendrisio.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/05/2009 alle 21:33
Originariamente inviato da cristi

"Quando un corridore viene sopravvalutato rispetto alle sue reali capacità, diventa bersaglio di critiche ogni qual volta vada male in una determinata corsa."
Non è un affermazione corretta, Damiano è un magnifico corridore da corse di un giorno, buono (non ottimo) per le corse a tappe; penso che sia opinione di tutti che:
- si stacchi dalla Lampre
- si concentri nelle corse di un giorni (nella quali a mio parere sarebbe formidabile).


Io non metto in dubbio la sua forza nelle corse in linea o come cacciatore di tappe. Io dico che nell'ambito dei grandi giri fu sopravvalutato e messo su un piedistallo troppo alto per le sue reali capacità. E se oggi il veronese viene criticato e solo ed esclusivamente per colpa di chi cinque anni fa lo mise su quel piedistallo di cui non rimane quasi nulla (sempre in ambito grandi giri).

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/05/2009 alle 21:40
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da cristi

"Quando un corridore viene sopravvalutato rispetto alle sue reali capacità, diventa bersaglio di critiche ogni qual volta vada male in una determinata corsa."
Non è un affermazione corretta, Damiano è un magnifico corridore da corse di un giorno, buono (non ottimo) per le corse a tappe; penso che sia opinione di tutti che:
- si stacchi dalla Lampre
- si concentri nelle corse di un giorni (nella quali a mio parere sarebbe formidabile).


Io non metto in dubbio la sua forza nelle corse in linea o come cacciatore di tappe. Io dico che nell'ambito dei grandi giri fu sopravvalutato e messo su un piedistallo troppo alto per le sue reali capacità. E se oggi il veronese viene criticato e solo ed esclusivamente per colpa di chi cinque anni fa lo mise su quel piedistallo di cui non rimane quasi nulla (sempre in ambito grandi giri).



beh arrivo' pure bene nel giro di Basso.che era duro...per me non ha piu' testa..non ci crede neppure lui,ormai.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/05/2009 alle 21:51
io aspetto la fine del giro per dare giudizi su cunego....... cmq potrebbe anche aver sofferto questa tappa per via del chilometraggio corto.......... almeno lo spero............
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2009 alle 21:52
Tutti che si lamentano che Cunego ha deluso, ha preso più di due minuti, credo che dobbiamo entrare nell'ottica del (buon) corridore che cunego è diventato, cioè adatto a corse in linea dure come Lombardia e Liegi.
Se avessero preso due minuti gente come Rebellin o Kolobnev nessuno si sarebbe lamentato.
Secondo me va bene così.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2009 alle 21:58
Originariamente inviato da Salvatore77

Tutti che si lamentano che Cunego ha deluso, ha preso più di due minuti, credo che dobbiamo entrare nell'ottica del (buon) corridore che cunego è diventato, cioè adatto a corse in linea dure come Lombardia e Liegi.
Se avessero preso due minuti gente come Rebellin o Kolobnev nessuno si sarebbe lamentato.
Secondo me va bene così.

la penso come te.....ma tra qualche giorno ritornano quelli che lo vogliono come capitano, come leader......se non è un fenomeno, fatevene una ragione

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/05/2009 alle 22:43
Originariamente inviato da simone89
cmq potrebbe anche aver sofferto questa tappa per via del chilometraggio corto.......... almeno lo spero............


Arrampichiamoci sugli specchi. C'era gente che fino a qualche tempo fa diceva che Cunego andava forte solo nelle tappe brevi. Ora invece le soffre? Bah, è un mistero sto ragazzo.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/05/2009 alle 22:59
da quando ha cambiato ds ha fatto progressi
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/05/2009 alle 23:37
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Salvatore77

Tutti che si lamentano che Cunego ha deluso, ha preso più di due minuti, credo che dobbiamo entrare nell'ottica del (buon) corridore che cunego è diventato, cioè adatto a corse in linea dure come Lombardia e Liegi.
Se avessero preso due minuti gente come Rebellin o Kolobnev nessuno si sarebbe lamentato.
Secondo me va bene così.

la penso come te.....ma tra qualche giorno ritornano quelli che lo vogliono come capitano, come leader......se non è un fenomeno, fatevene una ragione


danilodiluca87 la smetti di sfrugugliare i tifosi di Cunego?
Se nei prossimi giorni Di Luca dovesse avere dei cedimenti (spero proprio di no) aspettati la loro "vendetta", poi gli sfottò te li devi tenere

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2009 alle 23:54
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da Salvatore77

Tutti che si lamentano che Cunego ha deluso, ha preso più di due minuti, credo che dobbiamo entrare nell'ottica del (buon) corridore che cunego è diventato, cioè adatto a corse in linea dure come Lombardia e Liegi.
Se avessero preso due minuti gente come Rebellin o Kolobnev nessuno si sarebbe lamentato.
Secondo me va bene così.

la penso come te.....ma tra qualche giorno ritornano quelli che lo vogliono come capitano, come leader......se non è un fenomeno, fatevene una ragione


danilodiluca87 la smetti di sfrugugliare i tifosi di Cunego?
Se nei prossimi giorni Di Luca dovesse avere dei cedimenti (spero proprio di no) aspettati la loro "vendetta", poi gli sfottò te li devi tenere


infatti mi sto esponendoo un pò troppo....comunque hai ragione, ma il bello del ciclismo è anche questo, come lo è stato nella storia....godiamoci questi giorni di giro

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2009 alle 00:00
Nessuno ha mai preteso che Bettini vincesse un Giro, pertanto per Cunego il discorso deve essere lo stesso. La vittoria nel 2004 è stata un gestione sbagliata della squadra e un tentativo di trovare il nuovo Pantani oltre che non permettere a Gibo di vincere.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/05/2009 alle 01:36
ok il giro del 2004 che aveva un livello medio bassino e i pochi big non erano al top della forma, ma anche solo andando a rivedere il giro 2007 l'involuzione di cunego è davvero un mistero.
non mi sembra che questo giro sia di livello superiore a quello di due anni fa, e quel cunego lì oggi non avrebbe vinto la tappa ma dalle parti di sastre ci sarebbe arrivato, o perlomeno di arroyo o kessiakoff.
va bene che è più un corridore da classiche che da gt, ma anche in questo caso ci può stare che in tappe come questa si stacchi dai migliori 5-6, non certo da 20-25 corridori.
forse è arrivato davvero il momento di cambiare squadra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/05/2009 alle 07:33
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da cristi

"Quando un corridore viene sopravvalutato rispetto alle sue reali capacità, diventa bersaglio di critiche ogni qual volta vada male in una determinata corsa."
Non è un affermazione corretta, Damiano è un magnifico corridore da corse di un giorno, buono (non ottimo) per le corse a tappe; penso che sia opinione di tutti che:
- si stacchi dalla Lampre
- si concentri nelle corse di un giorni (nella quali a mio parere sarebbe formidabile).





beh arrivo' pure bene nel giro di Basso.che era duro...


Beh ognuno al il suo modo di valutare le cose: arrivare a 18 minuti da Ivan, precedendo Savoldelli e Casar, che aveva la riserva mentale del Tour, secondo te è ...?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/05/2009 alle 07:36
Originariamente inviato da Salvatore77

Tutti che si lamentano che Cunego ha deluso, ha preso più di due minuti, credo che dobbiamo entrare nell'ottica del (buon) corridore che cunego è diventato, cioè adatto a corse in linea dure come Lombardia e Liegi.
Se avessero preso due minuti gente come Rebellin o Kolobnev nessuno si sarebbe lamentato.


Secondo me va bene così.


Al solito, tanto di cappello su quanto scrivi, quindi fra noi, per ora rimane solo "semel in anno ..."

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/05/2009 alle 07:46
Originariamente inviato da dietzen

ok il giro del 2004 che aveva un livello medio bassino e i pochi big non erano al top della forma, ma anche solo andando a rivedere il giro 2007 l'involuzione di cunego è davvero un mistero.
non mi sembra che questo giro sia di livello superiore a quello di due anni fa, e quel cunego lì oggi non avrebbe vinto la tappa ma dalle parti di sastre ci sarebbe arrivato, o perlomeno di arroyo o kessiakoff.
va bene che è più un corridore da classiche che da gt, ma anche in questo caso ci può stare che in tappe come questa si stacchi dai migliori 5-6, non certo da 20-25 corridori.
forse è arrivato davvero il momento di cambiare squadra.


IL livello di questo Giro mi sembra molto superiore a quello del 2007. Lì non c'era Basso/Liquigas a tenere un ritmo "infernale". Per il resto però sono d'accordo, il Cunego di allora con Arroyo ci sarebbe arrivato. Il che è confermato anche da Sgarbozza che nei giorni scorsi aveva detto che un Cunego così in salita non si era mai visto .

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2009 alle 07:59
State giudicando il Giro 2007 alla terza settimana o alla prima?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/05/2009 alle 08:38
Il punto è che Cunego sta pagando le mille trasformazioni che ha avuto il suo fisico.
L'anno scorso al Tour questa situazione ha raggiunto l'apice: andava più forte a crono che in salita.

Ormai temo che il danno sia fatto: si concentri sulle classiche.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/05/2009 alle 08:49
Il problema di Cunego, secondo me, è prima di tutto a livello mentale/psicologico.. però da un punto di vista diverso: il ragazzo è 'molle'. E' uno che si accontenta, che se arriva quarto o quinto quando puntava alla vittoria dice 'vabbè, non è andata COSì male', sempre pronto a trovare giustificazioni. In questo non è certo aiutato dal suo entourage e dai tifosi, che lo hanno 'coccolato' troppo. Il problema è che non sa giudicarsi con obiettività e fare un po' di autocritica, e limare le difficoltà e colmare le lacune è stato il punto di forza di (ad esempio) due corridori che sono in gruppo quest'anno (Basso e Armstrong, che si sono allenati maniacalmente soprattutto sui punti deboli). C'è anche lo zampino di squadra e ds, e c'è la sua poca attitudine a imporsi: fa quello che altri hanno deciso per lui (vedi il calendario o la trasformazione in semicronoman, con il rischio reale di diventare né carne né pesce, o questo pallino di portarlo sul podio del Tour.. la corsa che meno gli si addiceva).
L'anno scorso mi aveva stupito dicendo che doveva migliorare, poi ha vinto il Lombardia e alla domanda della De Stefano ('hai avuto una stagione un po' difficile, ora..?') l'ha interrotta con un 'Stagione difficile? Quando? Dove?'. Non si va da nessuna parte così.
A proposito: dite che è un ottimo corridore nelle corse di un giorno. Attenzione..per ora è un BUON corridore. A parte il Lombardia, ha vinto una Liegi (quest'anno) e qualcosa negli anni passati. Ma è troppo poco per dire che è ottimo in quel campo: potrebbe esserlo, per ora è un buon corridore che fa meno di quello che le aspettative sue e degli altri porterebbero a sperare. Infine: certo, nel 2004 serviva un nuovo Pantani, lui era giovane ed è stato intrappolato in un meccanismo forse più grande di lui. Però ha anche delle reponsabilità molto grandi a livello caratteriale in tutto questo, un'insicurezza e una mancanza di umiltà di fondo.

ps: bruttino il modo in cui Sgarbozza l'ha scaricato. Sgarbozza sarà una macchietta, ma di ciclismo ne capisce molto poco (sa solo fare pronostici facili- e sbagliarli- oppure tirare fuori belinate incredibili e grossolane). E' intollerabile.

 

[Modificato il 14/05/2009 alle 08:52 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/05/2009 alle 08:54
Originariamente inviato da desmoblu

ps: bruttino il modo in cui Sgarbozza l'ha scaricato. Sgarbozza sarà una macchietta, ma di ciclismo ne capisce molto poco (sa solo fare pronostici facili- e sbagliarli- oppure tirare fuori belinate incredibili e grossolane). E' intollerabile.


Questo è veramente brutto. Prima dice che un cunego così in salita non si è mai visto per poi scaricarlo alla prima (prevedibile) debacle. Sgarbozza, sarai stato anche un professionista, ma in tanti ci capiscono molto di più.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/05/2009 alle 09:00
Originariamente inviato da desmoblu

A parte il Lombardia, ha vinto una Liegi (quest'anno) e qualcosa negli anni passati.


Cosa ha vinto?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2009 alle 09:20
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da desmoblu

A parte il Lombardia, ha vinto una Liegi (quest'anno) e qualcosa negli anni passati.


Cosa ha vinto?


Allora è vero che io ho avuto un sogno domenica 26 Aprile! Sigh

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/05/2009 alle 09:34
Due foto tratte dal suo forum (ebbene sì, in mezzo ad un mare di merd@ c'è pure qualcosa d'interessante).

Basta dare una veloce occhiata per capire quale è il motivo dei peggioramenti in salita: altro che "problema psicologico", questo qua ha messo su dei prosciutti che neanche Petacchi...


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/05/2009 alle 09:40
Originariamente inviato da Lore_88

Il punto è che Cunego sta pagando le mille trasformazioni che ha avuto il suo fisico.
L'anno scorso al Tour questa situazione ha raggiunto l'apice: andava più forte a crono che in salita.

Ormai temo che il danno sia fatto: si concentri sulle classiche.


Come spesso accade, mi trovo d'accordo con le analisi di Lore_88.
Il Cunego del 2004, al di là dell'inconsistenza della concorrenza e del percorso del Giro, in salita andava eccome. Magari non era un Pantani, ma andava.
Ora, assumendo, come è giusto e sacrosanto fare, che nel 2004 non era "curato", e scontandogli la mononucleosi del 2005, prima i tecnici che stavano vicino a Cunego lo hanno fatto dimagrire di 5 chili (forse da lì il problema mononucleosi?) nonostante non ve ne fosse bisogno. Poi è cominciata l'operazione Mastrolindo per potenziarlo in vista delle crono. L'unica virtù che Cunego non ha ancora perso è lo spunto. Che a questo punto può giusto servirgli nelle classiche. E invece cosa ti inventano i suoi mentori? Nel 2008 lo fanno incapponire sul Tour dove rimedia figuracce a raffica; nel 2009 lo rilanciano per il Giro, ma nel contempo gli fanno saltare la Sanremo, dove in coppia con Ballan (poi assente, ma prima non si sapeva) avrebbero potuto indirizzare la corsa su una maggiore selezione, come nel 2008, e giocarsi le loro ottime carte nel finale.
Se Martinelli è stato allontanato da Cunego perchè incapace di guidarlo e capirlo (sono d'accordo: Martinelli ha scoperto grandissimi talenti ma non è stato poi in grado di gestirli in pieno), Saronni non è meglio. E' lo stesso Saronni che prese Casagrande nel 2003 e disse che Nando correva troppo prima del Giro. Gli impose meno corse e al Giro rimediò una pessima figura. Salvo poi fare secondo al Giro di Svizzera poche settimane dopo. E' lo stesso Saronni che spara a zero in inverno contro il ritorno di Basso dimenticandosi tutti i casi che ha avuto in casa sua.

Insomma, il titolo finale più appropriato sarebbe "Come dilapidare un patrimonio", perchè Cunego, al di là delle simpatie (io per lui ne ho poca) è un ottimo ciclista.

Infine, due parole sul profilo caratteriale. Cunego oramai è nell'età della maturità ma non sembra che gli anni di sacrifici gli abbiano giovato molto sotto il profilo personale. E anche qui la colpa va imputata a chi gli sta vicino: Cunego giovanissimo che fa pasticci nella sua vita personale proprio nella fase di passaggio da giovane talentuoso a campione; Cunego che rilascia interviste politiche da far impallidire qualsiasi ds; Cunego che continua a dire "sì, dai non sono andato così male"; Cunego che ha un crollo nervoso dopo la sverniciata presa sul Bondone (non solo dal Basso "stupefacente" ma da un pò di altra gente)... come mai non si riesce a scorgere una crescita vera di questo ragazzo?

Possiamo biasimare fin che vogliamo Rijs come tecnico o come Monsieur 64%, ma da un punto di vista caratteriale a Cunego uno così farebbe bene. Molto bene.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/05/2009 alle 09:40
Originariamente inviato da desmoblu

Il problema di Cunego, secondo me, è prima di tutto a livello mentale/psicologico.. però da un punto di vista diverso: il ragazzo è 'molle'. E' uno che si accontenta, che se arriva quarto o quinto quando puntava alla vittoria dice 'vabbè, non è andata COSì male', sempre pronto a trovare giustificazioni. In questo non è certo aiutato dal suo entourage e dai tifosi, che lo hanno 'coccolato' troppo. Il problema è che non sa giudicarsi con obiettività e fare un po' di autocritica, e limare le difficoltà e colmare le lacune è stato il punto di forza di (ad esempio) due corridori che sono in gruppo quest'anno (Basso e Armstrong, che si sono allenati maniacalmente soprattutto sui punti deboli). C'è anche lo zampino di squadra e ds, e c'è la sua poca attitudine a imporsi: fa quello che altri hanno deciso per lui (vedi il calendario o la trasformazione in semicronoman, con il rischio reale di diventare né carne né pesce, o questo pallino di portarlo sul podio del Tour.. la corsa che meno gli si addiceva).
L'anno scorso mi aveva stupito dicendo che doveva migliorare, poi ha vinto il Lombardia e alla domanda della De Stefano ('hai avuto una stagione un po' difficile, ora..?') l'ha interrotta con un 'Stagione difficile? Quando? Dove?'. Non si va da nessuna parte così.
A proposito: dite che è un ottimo corridore nelle corse di un giorno. Attenzione..per ora è un BUON corridore. A parte il Lombardia, ha vinto una Liegi (quest'anno) e qualcosa negli anni passati. Ma è troppo poco per dire che è ottimo in quel campo: potrebbe esserlo, per ora è un buon corridore che fa meno di quello che le aspettative sue e degli altri porterebbero a sperare. Infine: certo, nel 2004 serviva un nuovo Pantani, lui era giovane ed è stato intrappolato in un meccanismo forse più grande di lui. Però ha anche delle reponsabilità molto grandi a livello caratteriale in tutto questo, un'insicurezza e una mancanza di umiltà di fondo.

ps: bruttino il modo in cui Sgarbozza l'ha scaricato. Sgarbozza sarà una macchietta, ma di ciclismo ne capisce molto poco (sa solo fare pronostici facili- e sbagliarli- oppure tirare fuori belinate incredibili e grossolane). E' intollerabile.


D'accordo su tutto, scrissi le stesse cose parecchio tempo fa...

(Però sulla Liegi di quest'anno... molla il fiasco! )

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/05/2009 alle 10:02
Originariamente inviato da desmoblu


ps: bruttino il modo in cui Sgarbozza l'ha scaricato. Sgarbozza sarà una macchietta, ma di ciclismo ne capisce molto poco (sa solo fare pronostici facili- e sbagliarli- oppure tirare fuori belinate incredibili e grossolane). E' intollerabile.


Il magoGIGGI non si tocca, altrimenti chi ci farebbe ridere in quella noiosissima trasmissione con Bartoletti che sa dire solo banalità mielose?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 14/05/2009 alle 10:25
Originariamente inviato da Lore_88

Due foto tratte dal suo forum (ebbene sì, in mezzo ad un mare di merd@ c'è pure qualcosa d'interessante).

Basta dare una veloce occhiata per capire quale è il motivo dei peggioramenti in salita: altro che "problema psicologico", questo qua ha messo su dei prosciutti che neanche Petacchi...




Ankio penso che il problema sia proprio questo, troppo muscoloso per andar forte in salite lunghe... ma possibile che chi lo segue da questo punto di vista non si accorga di ste cose!!!???

Per quanto riguarda la tappa di ieri Damiano ha deluso (forse anche per il chilometraggio corto, ma non tiriamo fuori alibi) ma sono sempre convinto che se tornasse un minimo di magrezza muscolare Damiano un grande giro può rivincerlo, ma la domanda è che fine ha fatto il Cunego che faceva il bello e il cattivo tempo in salita staccando anche Evans alla Coppi e Bartali non + di un mese e mezzo fa... e ora si stacca da 25 corridori???
Boh ste cose sono un mistero, che forse però è spiegato bene da ste 2 foto confrontate tra di loro!!!

 

[Modificato il 14/05/2009 alle 10:40 by matt8]


 
Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5286641