Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego, nel 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego, nel 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2009 alle 20:03
Che tenga per Ivan non centra nulla in quello che ho scritto.
Evidentemente (e me ne convinco sempre +) ho un'idea di ciclismo del tutto diversa rispetto alla vostra.
Me ne farò una ragione.
Resto dell'idea (e lo dico da anni e non da oggi) che Damiano debba cambiare squadra (possibilmente straniera), debba imparare come rapportarsi con la stampa (troppe dichiarazioni sprovvedute o avventate) e , soprattutto, debba decidere che tipo di corridore (gare a tappe o classiche) vuole essere.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/04/2009 alle 20:15
Originariamente inviato da stress

Che tenga per Ivan non centra nulla in quello che ho scritto.
Evidentemente (e me ne convinco sempre +) ho un'idea di ciclismo del tutto diversa rispetto alla vostra.
Me ne farò una ragione.
Resto dell'idea (e lo dico da anni e non da oggi) che Damiano debba cambiare squadra (possibilmente straniera), debba imparare come rapportarsi con la stampa (troppe dichiarazioni sprovvedute o avventate) e , soprattutto, debba decidere che tipo di corridore (gare a tappe o classiche) vuole essere.


e che incominci a prepararsi bene.se mi permetti aggiungo questo..
le Ardenne erano il suo obiettivo dichiarato dall'inverno scorso.ebbene dopo la gita in altura il picco di forma l'ha trovato alla Coppi e Bartoli..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2009 alle 20:36
Barrylindon, spero che la tua sia una battuta.
Cunego ha corso le Ardenne al top della condizione, altrochè. Non inventiamo scuse che non stanno nè in cielo nè in terra.

Originariamente inviato da stress

soprattutto, debba decidere che tipo di corridore (gare a tappe o classiche) vuole essere.

Lui ha già deciso (classiche) e la scelta mi pare corretta (son 3 anni che dico che deve dedicarsi a quelle).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/04/2009 alle 20:55
Cunego si è preparato bene, ma gli avversari alla coppi e bartali non sono quelli delle ardenne.
I piazzamenti dimostrano che la condizione c'è ed ottima, non ha avuto lo spunto necessatio per vincere

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/04/2009 alle 21:01
Comunque è inutile accanirsi contro Cunego. Alle Ardenne è arrivato sempre nei primi dieci.
All'Amstel non era al top della forma e Ivanov era sicuramente il più forte della giornata.
Alla Freccia si è battuto ad armi pari sul muro finale ed ha perso contro Rebellin ed Andy Schleck (e scusate se è poco).
Alla Liegi è partito Andy Schleck, nessuno ha organizzato in tempo l'inseguimento ma Cunego non poteva certo fare tutto da solo nè avrebbe potuto, secondo il mio punto di vista, portare a conseguimento l'azione fatta da Andy.
Avanti così... ma non parliamo di delusione.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/04/2009 alle 21:18
Originariamente inviato da meriadoc

Cunego si è preparato bene, ma gli avversari alla coppi e bartali non sono quelli delle ardenne.
I piazzamenti dimostrano che la condizione c'è ed ottima, non ha avuto lo spunto necessatio per vincere


non sono d'accordo.alla coppi e Bartoli l'ho visto sbandare in curva,riprendersi e saltare a velocita' doppia tutti(compreso Evans) in un tratto in salita molto ripido.mi sembrava di rivedere il "vecchio" Cuneghin.
nelle Ardenne non ha mai nemmeno tentato un allungo.sul saint nikolas in difficolta' a tenere le ruote di Rebellin,a Huy ai 300 metri si stacca dalla ruota di Evans che poi riesce a sopravanzare grazie al cedimento dell'australiano..per me,ripeto per me,non era il Cunego di 10 giorni prima.anche se gli avversari erano diversi.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/04/2009 alle 21:22
Originariamente inviato da Lore_88

Barrylindon, spero che la tua sia una battuta.
Cunego ha corso le Ardenne al top della condizione, altrochè. Non inventiamo scuse che non stanno nè in cielo nè in terra.




a meno che tu non sia il suo preparatore,e non ho indizi fondati in tal senso,credo che il beneficio del dubbio potresti lasciarlo intravedere nel tuo post.altrimenti risulti presuntuoso ed un po' arrogante.senza offesa,eh..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2009 alle 21:31
Originariamente inviato da barrylyndon

per me no..ma se tu hai altre notizie...evans lo staccava in salita alla coppi e bartoli.qui non ha staccato in salita nemmeno una figurina..
ma ripeto,tu devi essere in possesso di dati certi sul suo stato di forma.

Suvvia, la Coppi e Bartali non è certo un test attendibile. È come se io dicessi che Valverde era in forma un mese fa perchè vinse in Castilla y Leon. Quelle sono corsette usate come allenamento dai corridori più forti.

Ancora non hai spiegato per quale motivo pensi che Cunego non fosse al top della condizione. Lui si è ripetuto sui livelli dello scorso anno, anzi, alla Liegi stavolta è stato con i migliori mentre nel '08 saltò sulla Roche aux Faucons.
E poi basta fare un confronto con la sua prestazione al Paesi Baschi per capire che la sua forma era in netta crescita.


visto il tuo modo,francamente antipatico e presuntuoso di porti.. un po' di umilta', please

Hai ragione ma il mio modo di pormi rispecchia sempre la considerazione che ho del mio interlocutore.
So che non è carino da dire ma è così.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/04/2009 alle 22:13
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da sceriffo

nell'ultimo giro martinelli-cunego, 2007 , quella squadra era tutta x cunego.
tirarano alla morte x chiudere su savo, garzo , mazzoleni e gibo nella tappa di bergamo, quando cunego si lascio scappare, in discesa dal s marco, 3 pretendenti alla vittoria finale.


Mah... non so se ricordo male o confondo con altri Giri, ma a me pare che quella squadra tutto fosse meno che votata (o forse è meglio dire "devota") a Cunego.
I malumori nel team si sprecavano, e parlammo di questo anche con Carera, intervenuto su queste pagine per difendere Damiano.

Ricordi benissimo Marco. C'era anche il diario di Nocentini? La squadra lavorava per sè e non per Cunego.

nn mi pare che quella squadra, la lampre, avesse individalità da poter ambire a vittorie di tappa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/04/2009 alle 22:54
Originariamente inviato da stress

Cunego: "punto a un buon posto sul podio"

Che significa?! Questa frase non ha senso!
"Punto a un buon posto sul podio" ... è forse un altro modo per dire che punta alla vittoria?
Sennò non ha veramente senso, il podio ha tre gradini, andando per esclusione (via il terzo!), rimangono i primi due.
Magari punta al secondo posto, ecco.
E allora dichiarazioni del tipo "Basso ha tutto per vincere" possono essere lette come un mettere le mani avanti.

Punto a un buon posto sul podio... mi viene da ridere...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/04/2009 alle 22:57
Originariamente inviato da stress

Cioè il giro ancora non comincia e lui già mette le mani avanti e dice che corre per un piazzamento?!?!?

Mauro, leggi bene, Cunego è un volpone (forse )!
Il piazzamento a cui punta è limitato ai primi due gradini del podio, a quanto pare.
Questo interpretando le sue parole.
Delle due, l'una: o è furbo, o... è scemo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/04/2009 alle 23:00
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da barrylyndon

per me no..ma se tu hai altre notizie...evans lo staccava in salita alla coppi e bartoli.qui non ha staccato in salita nemmeno una figurina..
ma ripeto,tu devi essere in possesso di dati certi sul suo stato di forma.

Suvvia, la Coppi e Bartali non è certo un test attendibile. È come se io dicessi che Valverde era in forma un mese fa perchè vinse in Castilla y Leon. Quelle sono corsette usate come allenamento dai corridori più forti.

Ancora non hai spiegato per quale motivo pensi che Cunego non fosse al top della condizione. Lui si è ripetuto sui livelli dello scorso anno, anzi, alla Liegi stavolta è stato con i migliori mentre nel '08 saltò sulla Roche aux Faucons.
E poi basta fare un confronto con la sua prestazione al Paesi Baschi per capire che la sua forma era in netta crescita.


visto il tuo modo,francamente antipatico e presuntuoso di porti.. un po' di umilta', please

Hai ragione ma il mio modo di pormi rispecchia sempre la considerazione che ho del mio interlocutore.
So che non è carino da dire ma è così.


se implicimente mi stai dando dello stupido,sappi che segnalero' il tutto a chi di dovere...abbassa le ariette va...

 

[Modificato il 28/04/2009 alle 00:27 by barrylyndon]

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/04/2009 alle 23:02
Originariamente inviato da barrylyndon

e che incominci a prepararsi bene.se mi permetti aggiungo questo..
le Ardenne erano il suo obiettivo dichiarato dall'inverno scorso.ebbene dopo la gita in altura il picco di forma l'ha trovato alla Coppi e Bartoli..


questa storia delle preparazioni sbagliate va ormai avanti da 4 anni ininterrotta e a questo punto ci sono due possibilità: o i suoi direttori sportivi sono degli incompetenti allo stato puro e Cunego non è abbastanza avveduto da capire che se vuole diventare un vincente deve cambiare squadra, oppure c'è altro che non funziona.

una cosa è certa: il modo con cui Cunego ha corso sulle ardenne non mi è piaciuto per nulla, sempre a ruota, mai un allungo serio, mai un tentativo coraggioso, mai un'azione degna di nota. mi dispiace ma questo non è un modo di correre da grande corridore, spero che al giro faccia vedere ben altro (anche se, non lo nego, ho scarsa fiducia).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/04/2009 alle 23:17
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da barrylyndon

e che incominci a prepararsi bene.se mi permetti aggiungo questo..
le Ardenne erano il suo obiettivo dichiarato dall'inverno scorso.ebbene dopo la gita in altura il picco di forma l'ha trovato alla Coppi e Bartoli..


questa storia delle preparazioni sbagliate va ormai avanti da 4 anni ininterrotta e a questo punto ci sono due possibilità: o i suoi direttori sportivi sono degli incompetenti allo stato puro e Cunego non è abbastanza avveduto da capire che se vuole diventare un vincente deve cambiare squadra, oppure c'è altro che non funziona.



che vuoi che ti dica..per me il picco era alla coppi e bartoli.e non sarebbe la prima volta che il nostro sbaglia i tempi.vedi tour dell'anno scorso.io l'ho visto in affanno piu di qualche volta..ma per altri era un super cunego.bohhh...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/04/2009 alle 23:41
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da barrylyndon

per me no..ma se tu hai altre notizie...evans lo staccava in salita alla coppi e bartoli.qui non ha staccato in salita nemmeno una figurina..
ma ripeto,tu devi essere in possesso di dati certi sul suo stato di forma.

Suvvia, la Coppi e Bartali non è certo un test attendibile. È come se io dicessi che Valverde era in forma un mese fa perchè vinse in Castilla y Leon. Quelle sono corsette usate come allenamento dai corridori più forti.

Ancora non hai spiegato per quale motivo pensi che Cunego non fosse al top della condizione. Lui si è ripetuto sui livelli dello scorso anno, anzi, alla Liegi stavolta è stato con i migliori mentre nel '08 saltò sulla Roche aux Faucons.
E poi basta fare un confronto con la sua prestazione al Paesi Baschi per capire che la sua forma era in netta crescita.


visto il tuo modo,francamente antipatico e presuntuoso di porti.. un po' di umilta', please

Hai ragione ma il mio modo di pormi rispecchia sempre la considerazione che ho del mio interlocutore.
So che non è carino da dire ma è così.


se implicimente mi stai dando dello sutpido,sappi che segnalero' il tutto a chi di dovere...abbassa le ariette va...


Chiedendomi come mai il testo quotato da Lore non corrisponda al post di barrylyndon, chiedo a entrambi di abbassare i toni.
Ogni chiarimento è ben accetto via messaggio privato.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/04/2009 alle 09:14
Per quanto riguarda le classiche un 5°, un 3° e un 7° posto per Cunego sono risultati effettivamente un po' deludenti però bisogna considerare il contesto delle varie corse, all'Amstel e alla Liegi Damiano è rimasto presto senza squadra e questo ha influito sul risultato finale, peraltro nel finale della Doyenne si è fatto sorprendere da Rodriguez ma si lottava per il 2° posto e le motivazioni non potevano certo essere le stesse che avrebbe avuto se stava lottando per la vittoria. Come ha detto qualcuno dopo il 2004 qualcuno si aspettava che Cunego fosse il nuovo Merckx o Hinault o Pantani e non quello che è ovvero un corridore comunque tra i più forti al mondo, non dimentichiamo che l'anno scorso ha puntato a 6 corse (Amstel, Freccia, Liegi, Tour, Mondiale e Lombardia) e di queste ne ha vinte 2 ed è arrivato sul podio in altre 2; poi se Andy Schleck, che nel 2004 non c'era, è un fenomeno e magari diventerà lui il nuovo Merckx o Hinault o Pantani, e tra le altre cose io il forum di Damiano lo frequento e neanche a me piace che si dica ''quelli che lo battono sono tutti dopati'' ma ciò non toglie che non si possono non ricordare le oscure vicende del suo attuale direttore sportivo, non è colpa di Cunego. Per quanto riguarda il Giro Basso, che comunque ho visto con soddisfazione essere meno marziano del 2006, è chiaramente il favorito e oltre a lui c'è un campo partenti qualificatissimo come mai negli ultimi 15 anni, e inoltre Cunego si è preparato per essere al top nelle Ardenne, non alla corsa rosa

 

[Modificato il 28/04/2009 alle 09:18 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 28/04/2009 alle 14:11
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da forzainter

ho notato Cmq che qualsiasi cosa dica non va mai bene..



e' tutto un gomblotto

Io non sono uno con i paraocchi e se faccio critiche le argomento.
In questo caso secondo me Damiano ha sbagliato e ho scritto perchè penso abbia sbagliato.

Basso , in questo momento , è nettamente piu' forte di Damiano (sia a cronometro che in salita )
Quindi è inutile fare dichiarazioni pompose quando si sa di esser inferiore
Riconoscere i propri limiti non è un errore
Al contrario il podio (ben lontano da Basso) invece non è per me (magari per altri si) impossibile


Si è visto alla Liegi come andava forte basso in salita (anche facendo la tara del viaggio dal Trentino al sabato, basso si è staccato da 30 corridori a 30km da Liegi) e si è visto al Trentino come va forte a cronometro, certo che i tifosi di Basso non sono neanche un po partigiani!!!

Io non so come andrà il Giro ma ci vuole un bel po di fantasia per dire ste cose (ha perso in salita da Niemec), beccato un minuto a crono in 16km, magari al Giro andrà forte ma in questo momento dire che in sta forma strabiliante è quantomeno fantasioso!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/04/2009 alle 14:54

Ma sei magic box?

Se Cunego avesse detto "sono un corridore più adatto alle classiche ma al Giro posso dare spettacolo" lo avreste trovato tanto schifoso?
Far sapere ai media e ai suoi tifosi che pensa di uscire battuto da Basso, vi sempre un atteggiamento vincente?
Secondo me smonta chi lo vuole vedere e aumenta le aspettative sugli altri. Magari è una tattica, però è un po' suicida in questo momento.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/04/2009 alle 19:50
dire che Basso è il favorito è un atto di realismo, e considerata la presenza di Menchov, Sastre, Di Luca, Simoni, Armstrong e Leipheimer con almeno uno dei due che andrà forte e così via anche il podio per Cunego è un obiettivo importante e non facile da raggiungere

 

[Modificato il 28/04/2009 alle 19:53 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 29/04/2009 alle 13:39
Non vedo come Cunego possa arrivare sul podio. Per lui prevedo tanta fatica, molte ruote perse in salita, qualche fuga da lontano nella seconda parte del giro e magari una vittoria di tappa, forse anche prestigiosa (un arrivo su uno strappetto, non so, non ho ancora visionato le altimetrie)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 29/04/2009 alle 14:31
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

dire che Basso è il favorito è un atto di realismo, e considerata la presenza di Menchov, Sastre, Di Luca, Simoni, Armstrong e Leipheimer con almeno uno dei due che andrà forte e così via anche il podio per Cunego è un obiettivo importante e non facile da raggiungere


Mah! Io non sono di questo parere, Simoni è vecchio, Armstrong viene da un infortunio, Leipheimer nelle salite del Giro voglio vederlo, restano Sastre che dicono sia in forma, ma secondo me punterà ancora al Tour e Di Luca (che a Pampeago ha pagato da molti anche se poi si è ripreso). Il podio lo vedo possibile, e quanto a Basso ne riparleremo a fine Giro, a ognuno la propria opinione

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/04/2009 alle 14:34
Il podio per Cunego è possibilissimo. Tutti dicono che al Giro ci sia il top dei corridori per le corse a tappe ma a me non pare proprio e forse anche con quelli Cunego se la potrebbe giocare perchè il percorso di quest'anno non è malaccio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/04/2009 alle 14:46
Originariamente inviato da Laura Idril

Il podio per Cunego è possibilissimo. Tutti dicono che al Giro ci sia il top dei corridori per le corse a tappe ma a me non pare proprio e forse anche con quelli Cunego se la potrebbe giocare perchè il percorso di quest'anno non è malaccio.


menchov e sastre sono venuti per fare classifica oppure in preparazione al tour?

per me Cunego può fare bene al Giro e se tutto fila per il verso giusto potrebbe anche vincerlo!

Quando Savoldelli ha vinto il suo primo giro non era di certo il favorito. poi tra squalifiche e fatti vari è arrivato in rosa alla fine.

basta una caduta o una influenza per mettere fuori gioco quache avversario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 29/04/2009 alle 14:50
Cunego andrà molto forte nella prima settimana, non c'è da escludere che possa "finalmente" vincere almeno un arrivo in salita (S Mart di Castro per esempio).
La vittoria finale è quasi impossibile, poi quest'anno ci sono un paio di regolaristi che potrebbero, senza fare alcuna azione offensiva, salire sul podio a discapito di chi oserà di più.
E se Cunego sale sul podio, è già una mezza vittoria e un punto di ripartenza per quanto riguarda il suo rapporto con i grandi giri. Ma alla fine penso che farà circa lo stesso piazzamento del 2007 rimanendo con l'eterno dubbio "Sono da classiche o da giri?".

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 29/04/2009 alle 14:57
Originariamente inviato da ilbernaonline

Quando Savoldelli ha vinto il suo primo giro non era di certo il favorito. poi tra squalifiche e fatti vari è arrivato in rosa alla fine.


Si ma in quel caso hanno fatto fuori i tre ciclisti più forti, Garzelli, Simoni e Casagrande che a Milano sarebbero saliti sul podio. Quindi, se uno deve vincere un grande giro solo perchè silurano i corridori più forti, con tutto il rispetto, è un vincitore un pò sterile.
Certamente se Basso e compagnia non arrivano a Roma, Cunego può anche vincerlo il giro... Ma sarebbe una vittoria del cactus.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/04/2009 alle 19:10
Originariamente inviato da matt8

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da forzainter

ho notato Cmq che qualsiasi cosa dica non va mai bene..



e' tutto un gomblotto

Io non sono uno con i paraocchi e se faccio critiche le argomento.
In questo caso secondo me Damiano ha sbagliato e ho scritto perchè penso abbia sbagliato.

Basso , in questo momento , è nettamente piu' forte di Damiano (sia a cronometro che in salita )
Quindi è inutile fare dichiarazioni pompose quando si sa di esser inferiore
Riconoscere i propri limiti non è un errore
Al contrario il podio (ben lontano da Basso) invece non è per me (magari per altri si) impossibile


Si è visto alla Liegi come andava forte basso in salita (anche facendo la tara del viaggio dal Trentino al sabato, basso si è staccato da 30 corridori a 30km da Liegi) e si è visto al Trentino come va forte a cronometro, certo che i tifosi di Basso non sono neanche un po partigiani!!!

Io non so come andrà il Giro ma ci vuole un bel po di fantasia per dire ste cose (ha perso in salita da Niemec), beccato un minuto a crono in 16km, magari al Giro andrà forte ma in questo momento dire che in sta forma strabiliante è quantomeno fantasioso!!!

A parte che io son tifoso di tutti i corridori italiani (anzi il Basso/CSC non mi piaceva per niente)
Valutare Basso per il Trentino (dove tra l'altro ha vinto) o la Liegi ha dell'incredibile (forse non è tanto tempo che segui il ciclismo..)
1) Forse non hai seguito bene ma Basso viene da una dieci giorni di duri allenamenti in altura a Tenerife ( i cui benefici non si vedono nell'immediato ma nel lungo periodo , infatti si chiama fase di carico)
2) Il Trentino viene corso dai Big in funzione del Giro d'Italia non per dar lezioni, guarda in passato Pantani , Gotti ecc come l'hanno corso
3) La crono del Trentino piena di curve non era certo adatta a Ivan , che logicamente non ha rischiato
4) La Liegi non era un suo obiettivo (se no non avrebbe fatto il Trentino)
5) Basso conosce bene i suoi mezzi e sa cosa deve fare per arrivare al top al Giro (il suo primo obiettivo stagionale)

A me Cunego piace (quello offensivo , non il clone di ValvPiti) pero' al momento è inferiore a Basso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/04/2009 alle 11:14
Ilbernaonline non si parla di doping nei 3D dei corridori.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/04/2009 alle 11:17
Originariamente inviato da Laura Idril

Ilbernaonline non si parla di doping nei 3D dei corridori.


scusa. era solo una domanda. se sei in grado di rispondermi puoi rispondermi sul 3D apposito per favore?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/05/2009 alle 14:51
Cunego al Giro.


Non credo sia in grado di vincere.
Ma credo che possa stupire chi se l'attende in formato-Ardenne, ovvero fiacco e in stile vorrei-ma-non-posso.
Ora, detto che mentalmente Cunego è il non plus ultra in termini di vorrei-ma-non-posso, credo che abbia puntato al Giro tanto quanto gli anni scorsi e molto meno di quanto abbia pubblicamente ammesso.
Credo abbia optato per un avvicinamento a fari spenti e credo che lo potremo vedere in gran forma.
Credo anche che possa puntare al podio e che ci farà chiedere una volta di più per qual motivo non abbia programmato il picco un po'

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 18:00
che dire
cunego non è più un corridore da gt da due anni....o meglio non poteva vincerlo gli anni scorsi ma almeno arrivava in top 5....dal tour scorso l'involuzione è stata veramente pesante....io credo che lo abbiano stravolto fisicamente non regge assolutamente le salite lunghe.....è solo ed esclusivamente un corridore da classiche ormai

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2009 alle 18:22
Mi aspettavo un Damiano inferiore a Basso ma piu' di due minuti no..
Ormai credo anche io che debba abbandonare le velleità di classifica per i grandi giri (li correra' per le vittorie di giornata)
Mi pare che gli stage di allenamento stile Tenerife siano serviti a ben poco.
Nel 2004 (ma anche nel 2005) Cunego ha sempre corso parecchio (e sempre lottando per la vittoria)
Nel primo anno si ritiro' in sole due corse , arrivando in quasi tutte nei 10 (e venne criticato per questo..)
Negli ultimi anni invece ha corso sempre di meno e spesso correndo varie gare come preparazione e il numero di ritiri è diventato come quello degli altri corridori
Forse il vecchio modo di correre gli era piu' congeniale



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 18:24
Originariamente inviato da forzainter

Mi aspettavo un Damiano inferiore a Basso ma piu' di due minuti no..
Ormai credo anche io che debba abbandonare le velleità di classifica per i grandi giri (li correra' per le vittorie di giornata)
Mi pare che gli stage di allenamento stile Tenerife siano serviti a ben poco.
Nel 2004 (ma anche nel 2005) Cunego ha sempre corso parecchio (e sempre lottando per la vittoria)
Nel primo anno si ritiro' in sole due corse , arrivando in quasi tutte nei 10 (e venne criticato per questo..)
Negli ultimi anni invece ha corso sempre di meno e spesso correndo varie gare come preparazione e il numero di ritiri è diventato come quello degli altri corridori
Forse il vecchio modo di correre gli era piu' congeniale



soffre le salite lunghe...è evidente che non si prepara per questo tipo di salite

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2009 alle 18:24
Tengo a dire che non è mica una colpa essere corridore da corse in linea. A volte sembra che siano corridori di serie B ma non è affatto vero. Allora Bettini, Bartoli sono corridori di serie B?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/05/2009 alle 18:29
cunego deve dare uno scossone...
cambiare aria, è stato troppo coccolato in questi anni...
da come parla non ha quella mentalità da vincente...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2009 alle 18:32
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da forzainter

Mi aspettavo un Damiano inferiore a Basso ma piu' di due minuti no..
Ormai credo anche io che debba abbandonare le velleità di classifica per i grandi giri (li correra' per le vittorie di giornata)
Mi pare che gli stage di allenamento stile Tenerife siano serviti a ben poco.
Nel 2004 (ma anche nel 2005) Cunego ha sempre corso parecchio (e sempre lottando per la vittoria)
Nel primo anno si ritiro' in sole due corse , arrivando in quasi tutte nei 10 (e venne criticato per questo..)
Negli ultimi anni invece ha corso sempre di meno e spesso correndo varie gare come preparazione e il numero di ritiri è diventato come quello degli altri corridori
Forse il vecchio modo di correre gli era piu' congeniale



soffre le salite lunghe...è evidente che non si prepara per questo tipo di salite

Questo era vero per il tour dell'anno scorso non per il giro
Sulle varie news della Gazzetta pareva si fosse allenato solo per quelle..
Telde varie volte idem in Italia
Probabilmente han ragione quelli che lo vedono corridore da classiche

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2009 alle 18:41
Originariamente inviato da Laura Idril

Tengo a dire che non è mica una colpa essere corridore da corse in linea. A volte sembra che siano corridori di serie B ma non è affatto vero. Allora Bettini, Bartoli sono corridori di serie B?

Dipende dal tipo di corridore , Bettini e Bartoli eran gia corridori da corse di un giorno da dilettanti per Cunego è diverso
Se un corridore vince un giro come ha fatto Cunego nel 2004 e ottiene poi risultati modesti in seguito , le classiche diventano un ripiego (ma d'altronde se non puo' far di piu' nei grandi giri)
Comunque meglio vincerle le classiche!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 18:47
Originariamente inviato da Laura Idril

Tengo a dire che non è mica una colpa essere corridore da corse in linea. A volte sembra che siano corridori di serie B ma non è affatto vero. Allora Bettini, Bartoli sono corridori di serie B?

ma infatti assolutamente no...anzi! però è troppo strana la sua involuzione nei gt

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/05/2009 alle 19:24
Beh la preparazione mirata ha fatto si che raggiungesse il picco della forma alla Coppi e Bartali.ottimo.la prima parte della stagione e' andata,e' andato a rimorchio con i primi nelle Ardenne,ora e' un rimorchio con le ruote sgonfie.
secondo me il ragazzo non ha ancora capito il suo fisico..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 19:26
Originariamente inviato da barrylyndon

Beh la preparazione mirata ha fatto si che raggiungesse il picco della forma alla Coppi e Bartali.ottimo.la prima parte della stagione e' andata,e' andato a rimorchio con i primi nelle Ardenne,ora e' un rimorchio con le ruote sgonfie.
secondo me il ragazzo non ha ancora capito il suo fisico..

beh ma il ragazzo ha una squadra di professionisti dietro.....o forse il problema è proprio questo? a parte bruseghin che cmq sembra quest'anno essere scarico pure lui tutti i ciclisti passati in lampre negli ultimi anni hanno subito un involuzione salvo poi tornare ottimi corridori dopo aver lasciato la squadra vedi bennati valjavec e szmyd per fare un esempio....gente come tiralongo e marzano erano ottimi scalatori....anche loro involuti ora....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/05/2009 alle 19:34
mi dispiace dirlo ma Cunego mi ha deluso in questa primavera..avra' il tempo di diventare l'erede del Betto.di certo non ha il carattere del toscano

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/05/2009 alle 19:35
Bennati, Valjavec e Szmyd involuti nel periodo in Lampre?
A me non pare, anzi. Le altre squadre li hanno cercati, e messi sotto contratto, proprio perché alla Lampre facevano parecchio bene il loro lavoro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2009 alle 19:40
Valjavec e Szmyd anche in Lampre andavano forte, colpevolmente sono stati venduti ma questo c'entra poco con il discorso di Cunego, è un fatto che Marzano e Tiralongo che da due anni fanno la stessa preparazione di Damiano vanno piano anche loro mentre lo stesso Szmyd che aveva fatto una preparazione diversa al Tour l'anno scorso andava forte, e di questo bisognerebbe chiedersi il perchè

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/05/2009 alle 19:41
ho fatto un giro sul forum di Cunego e quante risate mi sono fatto....loro insistono sempre con la solita storiaa, tutti sono dopati e solo lui è il pulito, con i soliti nomignoli.....e gufano contro gli italiani....
come sono ridotti male

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 20:02
Originariamente inviato da danilodiluca87

ho fatto un giro sul forum di Cunego e quante risate mi sono fatto....loro insistono sempre con la solita storiaa, tutti sono dopati e solo lui è il pulito, con i soliti nomignoli.....e gufano contro gli italiani....
come sono ridotti male

veramente la gran parte cerca di capire quali sono i reali problemi di cunego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 20:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bennati, Valjavec e Szmyd involuti nel periodo in Lampre?
A me non pare, anzi. Le altre squadre li hanno cercati, e messi sotto contratto, proprio perché alla Lampre facevano parecchio bene il loro lavoro.

szmyd forse si ma bennati era sempre infortunato o sbaglio? e valjavec non andava granchè.....marzano e tiralongo fanno la stessa preparazione di cunego e vanno più piano di prima

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5893979