Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego, nel 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego, nel 2009

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/03/2009 alle 18:03
Forse ha intenzione di prolungare il suo soggiorno a Tenerife...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/03/2009 alle 18:12
Credo che la stagione di Damiano non sarà tanto diversa dall'anno scorso, con gioie e dolori, se lui si dedicherà bene sul trittico delle ardenne e riesce a cogliere un ottimo risultato sopratutto alla Liegi penso che al giro possa cogliere qualcosa d'importante (Di Luca docet) senza dimenticarci del finale di stagione. Comunque forza Damiano che sei un ottimo corridore.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/03/2009 alle 22:11
Sono molto curiosa di vedere come si svolgerà la prima parte di stagione di Damiano, dopo il cambio di preparazione e l'allenamento in altura.
L'anno scorso mi pare che avesse già cominciato a correre.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/03/2009 alle 14:54
Originariamente inviato da GiboSimoni

Credo che la stagione di Damiano non sarà tanto diversa dall'anno scorso, con gioie e dolori, se lui si dedicherà bene sul trittico delle ardenne e riesce a cogliere un ottimo risultato sopratutto alla Liegi penso che al giro possa cogliere qualcosa d'importante (Di Luca docet) senza dimenticarci del finale di stagione. Comunque forza Damiano che sei un ottimo corridore.


Un GRANDE anzi GRANDISSIMO applauso alla tua sportività.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/03/2009 alle 17:51
Originariamente inviato da Paz&Caz

Originariamente inviato da GiboSimoni

Credo che la stagione di Damiano non sarà tanto diversa dall'anno scorso, con gioie e dolori, se lui si dedicherà bene sul trittico delle ardenne e riesce a cogliere un ottimo risultato sopratutto alla Liegi penso che al giro possa cogliere qualcosa d'importante (Di Luca docet) senza dimenticarci del finale di stagione. Comunque forza Damiano che sei un ottimo corridore.


Un GRANDE anzi GRANDISSIMO applauso alla tua sportività.


mi sforzo di esserlo il più possibile, perchè è inutile essere contro un corridore perchè tifi un'altro o cose del genere, si va contro quando ci sono motivi validi per andare contro e viceversa

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 17/03/2009 alle 22:40
Sta per terminare il ritiro dei nostri 4 atleti( Cunego, Santambrogio, Tiralongo e Marzano) al Vulcano Teide, è infatti previsto per giovedì sera il rientro dello staff in Italia.
I corridori sono riusciti ad eseguire al meglio il programma prefissato, e assieme a tutto il Team sono veramente soddisfatti del ritiro in quota.
"Abbiamo trovato un ambiente giusto per il nostro programma di lavoro, supportati da un clima mite durante il giorno per eseguire gli allenamenti e fresco durante la notte per riposarsi al meglio.
Anche l' organizzazione del nostro hotel è stata ottima, essendo attrezzato in tutto e per tutto per questo tipo di spedizioni" queste le impressioni del DS Copeland.
Gli atleti hanno svolto un programma basato su 2 settimane suddivise in 2 parti, la prima con 3 giorni di carico di lavoro e 1 di scarico, e la successiva con 2 giorni di carico e 1 di scarico.
Sono state svolte anche sedute di allenamento che prevedevano in mattinata 3 ore con la bici tradizionale e 2 ore pomeridiane con bici da cronometro.
Il solo problema riscontrato dai corridori è stata la mancata possibilità di svolgere lavoro di ritmo dietro macchina sui percorsi della zona, ma nei 2 giorni successivi al rientro a casa verrano svolti sul nostro territorio.
In totale i 4 corridori Lampre-Ngc tornerranno con un allenamento di circa:
- 27.000 metri di dislivello;
- 55 ore di allenamento nelle gambe;
- 1300 km.
"Siamo fiduciosi che il lavoro svolto darà ottimi risultati in vista di gare future come la Liegi, abbiamo infatti svolto anche lavori specifici per percorsi che ricordano gare del genere, ma sappiamo che nei giorni immediati dopo il nostro rientro è possibile che i corridori si debbano riadattare e sbloccare dopo il carico di lavoro", questo il commento finale del DS Copeland.

fonte: www.lampre-ngc.com

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 15
Registrato: Oct 2008

  postato il 18/03/2009 alle 12:55
Qualcuno ha notizie sul fatto che Damiano corra la Sanremo? io avevo capito che nei suoi programmi di inizio stagione ci fosse la classicissima, ma in effetti mi sembra strano che la faccia, dato che praticamente non ha mai corso...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/03/2009 alle 21:33
Difatti da quanto si sa non dovrebbe correrla.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2009 alle 11:32
ma che aspetta a iniziare a correre?

bah, io proprio non capisco come gestiscano ste preparazioni alla Lampre sinceramente.

Voglio dire, ok per la preparazione in altura, ma ora come ora non è ancora sceso in campo, e si sa che il miglior allenamento è la corsa, il ritmo gara.

boh, sarà che ho le fette di prosciutto davanti agli occhi, ma io proprio non capisco.

Non capisco nemmeno come uno come lui non punti ad una Sanremo sinceramente...Cunego in forma può fare una grandissima differenza sul poggio (magari facendo fare la gara dura dalle Manie in avanti alla lampre) per poi capicollarsi come un matto in discesa...se venisse via il gruppetto lo potrebbe regolare in volata

boh, proprio non ci arrivo sinceramente!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/03/2009 alle 11:50
Robby, stai rigirando il coltello nella piaga...

(anch'io proprio non riesco a capacitarmi di come possa sempre saltare sistematicamente la possibilità di giocarsi una vittoria alla Sanremo, uno come lui potrebbe davvero vincerla)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2009 alle 12:06
vuoi che sto coltello lo giri ancora di più Aby

per come la vedo io Damiano ha tutti i numeri per poter eccellere in qualsiasi classica (fatta eccezione per la Roubaix).

Mi spiego, quando Damiano ha quelle giornate in cui lo vedi bello pimpante è difficilissimo batterlo! ricordi l'Amstel dell'anno scorso?

da come correva sembrava giocasse con tutti gli avversari, io sapevo che avrebbe vinto appena l'ho visto pedalare e appena lo vedevo andare sugli strappi con facilità

idem al mondiale...il trio italiano davanti ha giustamente giocato le sue carte contando sulla superiorità numerica e sulla tattica degli scatti e controscatti, se non fosse andato via Ballan, stai tranquillo che vinceva lui

idem al Lombardia...è inutile che mi si venga a dire "e vabbeh ma al lombardia nel 2008 non c'era nessuno"...e sti c.azzi dico io..appunto perchè non c'era nessuno avrebbe potuto arrivare tranquillo tranquillo in gruppetto e regolarli tutti in volata, in vece ha fatto un'azione clamorosa e spettacolare.

Io ho questa convinzione, Damiano è portatissimo per le corse da un giorno, probabilmente (e qui mi sbilancio) è anche il più forte italiano che abbiamo per questo tipo di corse.

ergo: perchè non vuole mai correre una Sanremo? m.inchia in discesa dal poggio può fare sfracelli....pochissimi riuscirebbero a stargli a ruota: Nibali, LL Sanchez, Samuel Sanchez e pochi altri sinceramente.

perchè non prova addirittura un fiandre? dite che è una cacchiata? e io dico assolutamente di no..vabbeh sarà anche piccolino, ma anche Bettini ha provato in passato e con un po' più di fortuna la Ronde se la sarebbe portata a casa in qualche occasione. voglio vedere chi sta a ruota di Un Cunego sul Grammont se lui mi fa uno scatto secco avendo la gamba che aveva al Lombardia 2008...

vabbeh forse ora sto sconfinando nel fantaciclismo, però la sostanza è quella...se lui volesse, ha tutte le caratteristiche per primeggiare in qualsiasi classica, non disdeganndo (ovviamente) i GT (Giro in particolare).

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/03/2009 alle 13:20
Considerazioni che in generale condivido. C'è da dire che a correre una Sanremo non essendo al top della forma (come lo è adesso, giustamente) non ci sono grosse possibilità di vittoria. Da aggiungere cmq che è cmq una gara di 300 km e credo che sia noto a tutti il fondo che dispone Damiano. Potrebbe essere un buon allenamento quindi, potrebbe essere una gara da vincere in un anno in cui salta il giro per fare il tour, programmendo il primo picco di forma in corrispondenza di aprile.
Ho sentito anche dei discorsi "la Sanremo è pericolosa", che nn meriterebbero nemmeno di essere commentati. Se si ha paura di correre in bici si può anche rimanere a casa.

Sono cmq convinto che sia un grandissimo talento per le corse di un giorno, e mi piacerebbe veederlo una volta anche al Fiandre. Cioè, sei un professionista, e pure bravino, perchè non farlo? Cioè, arrivare al ritiro e dire "non ho mai fatto un Fiandre" per me avrebbe dello scandaloso. Stessto discorso di prima, se si ha paura di farsi male la poltrona o il divano sono un'ottima alternativa.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/03/2009 alle 13:24
Considerazione personale

Secondo me anche un Cunego all'80% sarebbe in grado di dire la sua alla Sanremo.
E, considerando che quel restante 20% dovrebbe acquisirlo per le classiche delle Ardenne, la cosa non gli sarebbe neppure controproducente in vista di aprile. Anzi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/03/2009 alle 13:28
Ad ogni maniera è ufficiale che quest'anno (come sempre) non ci sarà

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2009 alle 13:33
Originariamente inviato da plata

Ho sentito anche dei discorsi "la Sanremo è pericolosa", che nn meriterebbero nemmeno di essere commentati. Se si ha paura di correre in bici si può anche rimanere a casa.


I ragionamenti di Robby sono più che condivisibili, ma è vero quanto ricorda Plata. A fine Sanremo 2007 (o 2006?), Cunego e Valverde dissero che sarebbero tornati difficilmente alla Classicissima, perché "troppo pericolosa". Mah...

E anche per il Fiandre, sono d'accordo con voi. Bugno (che pure era più passista di Damiano, ma non era certo un corazziere) sta lì a dimostrarlo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2009 alle 13:36
I discorsi sul fatto che la classicissima sia pericolosa non li considero neanche.

Brao Fabio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2009 alle 14:48
Il problema più che altro è che alla Lampre ogni anno cambiano preparazione.
Seguire Cunego è impossibile se ci si basa sull'anno precedente.
Come fanno in squadra a stabilire se un approccio è migliore di un altro se ogni anno buttano via tutto il lavoro fatto e ricominciano da capo?
E come fa lui tutte le volte ad accettare questi cambiamenti?
Leggevo su Cycling Pro che prima con Cecchini guardava solo l'Srm, ora invece segue molto il cardiofrequenzimetro, fa pochi lavori di soglia, soprattutto quella in pianura che fa solo per preparare la crono dei GT.
Prima o poi azzeccherà la preparazione giusta e credo che saranno dolori per molti, perchè già in alcune corse il mal di pancia lo ha fatto venire.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/03/2009 alle 08:46
Grande assente alla Sanremo, Damiano Cunego ha commentato a caldo la Classicissima sulle onde di Radio 24 nel corso di "A tempo di Sport", rotocalco condotto da Carlo Genta.
«Confesso che la vittoria di Cavendish mi ha sorpreso, perché centrare il successo alla prima partecipazione in una corsa come la Sanremo è una cosa davvero ecczionale. D'altra parte i campioni veri sanno stupire e Cavendish campione vero lo è».
Tu sei stato il Cavendish del Giro 2004, gli chiedono.
«Il paragone ci sta, anche se vincere il Giro d'Italia a 22 anni vale forse di più di una Sanremo. Ma Cavendish non è un neofita, in carriera ha già ottenuto 37 vittorie e ora al suo fianco ha un maestro come Zabel. Ed è più talentuoso di Zabel nella volata, anche se la volontà del tedesco resterà inimitabile».
Veniamo a Cunego e al Giro d'Italia...
«I favoriti sono altri - risponde ridendo Cunego... -, dicono Basso e Armstrong. Noi saremo lì per fare una bella corsa. Io sto bene e sono sereno: a Tenerife ho lavorato molto bene».
Ma andrai al Giro per far perdere Basso e Armstrong o per vincere il Giro?
«Diciamo tutte e due le cose...».
E prima del Giro, le classiche.
«Ho fatto un cerchio sulla Liegi, una corsa che mi piace tanto. Ho vinto tre Lombardia, la Liegi è forse ancora più bella e non mi nascondo. Ci vado per vincerla. Punto alla Liegi, sarà il mio primo grande obiettivo stagionale. Poi verranno il Giro e infine il mondiale di Mendrisio. Quella maglia iridata mi attira proprio».

tuttobiciweb.it

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/03/2009 alle 11:12
E così si riparte mi verrebbe da dire. Si riparte come sempre, del resto. Ogni anno la partenza è più o meno buona e mette le basi per costruirsi un po' di ottimismo, per dire "questo è l'anno buono". Inutile dire che da anni a quest parte molte di queste attese non sono state rispettate.

Ci sono state, bisogna dirlo, bellissime soddisfazioni (Lombardia, Amstel) e immense delusioni (leggi: Tour). Allora quest'anno ho deciso, stanco di illudermi e disilludermi nel giro di qualche mese, di non essere ottimista. Ho deciso di non dire che sarà l'anno buono.

Certo, la partenza è ottima, frutto di una preparazione mirata e differente rispetto all'anno scorso (e a tutti gli anni..).
A Novembre non ha toccato la bicicletta e ha fatto solo corsa campestre e palestra
A dicembre ha ripreso la bici, ma senza mai forzare
A gennaio ha ricominciato a fare lavori specifici e fondo
A febbraio ha corso a Donoratico e proseguito i lavori
A marzo lavoro in altura, dove ha messo in saccoccia una grandissima mole di lavoro. Al riento a Verona ha svolto prevalentemente esercizi di ritmo, impossibili da svolgere a Tenerife, facendo molto dietromacchina.

Il risultato è che alla second acorsa dell'anno (e terzo giorno di corsa in assoluto), è riuscito a vincere piuttosto facilmente, dimostrandosi pimpante in salita e formidabile in discesa. Avrebbe vinto lo stesso aiutando Serpa negli ultimi km, ma sono convinto che questa scelta non l'abbia presa lui e che sia piuttosto arrivata dall'ammiraglia.

Quindi spero che questa preparazione si dimostri efficace e nel caso lo fosse, che sia ripetuta anche negli anni futuri, visto che fino ad ora ha sempre modificato la sua preparazione da anno a anno. Oggi, potremo avere già qualche risposta in più, se ieri è stato solo un fuoco di paglia, o al contrario un dato di fatto importante per le sue condizioni attuali (e future).

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/03/2009 alle 11:29
Originariamente inviato da plata

Il risultato è che alla second acorsa dell'anno (e terzo giorno di corsa in assoluto), è riuscito a vincere piuttosto facilmente, dimostrandosi pimpante in salita e formidabile in discesa. Avrebbe vinto lo stesso aiutando Serpa negli ultimi km, ma sono convinto che questa scelta non l'abbia presa lui e che sia piuttosto arrivata dall'ammiraglia.



A voler essere pignoli quello di ieri era il 10° giorno di corsa di Damiano: Donoratico, 5 tappe alla Vuelta Algarve, Insubria, Lugano e appunto le prime due giornate della Coppi&Bartali

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/03/2009 alle 11:40
Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da plata

Il risultato è che alla second acorsa dell'anno (e terzo giorno di corsa in assoluto), è riuscito a vincere piuttosto facilmente, dimostrandosi pimpante in salita e formidabile in discesa. Avrebbe vinto lo stesso aiutando Serpa negli ultimi km, ma sono convinto che questa scelta non l'abbia presa lui e che sia piuttosto arrivata dall'ammiraglia.



A voler essere pignoli quello di ieri era il 10° giorno di corsa di Damiano: Donoratico, 5 tappe alla Vuelta Algarve, Insubria, Lugano e appunto le prime due giornate della Coppi&Bartali


hai fatto bene a ricordarmelo. Errore mio, scusate. Ho una memoria peggio di una gallina...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/03/2009 alle 12:06
Bel numero di Cunego, che dimostra di avere già una buona gamba per le classiche del nord.
Certo se lo avesse fatto sulla Cipressa......

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/03/2009 alle 13:27
Beh però, per aver corso così poco Cunego mi sembra già bello tonico.
Magari è l'anno che vince a man bassa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/03/2009 alle 13:28
Originariamente inviato da plata

E così si riparte mi verrebbe da dire. Si riparte come sempre, del resto. Ogni anno la partenza è più o meno buona e mette le basi per costruirsi un po' di ottimismo, per dire "questo è l'anno buono". Inutile dire che da anni a quest parte molte di queste attese non sono state rispettate.

Ci sono state, bisogna dirlo, bellissime soddisfazioni (Lombardia, Amstel) e immense delusioni (leggi: Tour). Allora quest'anno ho deciso, stanco di illudermi e disilludermi nel giro di qualche mese, di non essere ottimista. Ho deciso di non dire che sarà l'anno buono.



beh non mi pare che Cunego abbia fatto così schifo l'anno scorso, se non sbaglio oltre ad Amstel e Lombardia è arrivato anche 2° al Mondiale, i corridori che hanno fatto meglio di lui si contano sulle dita di una mano

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/03/2009 alle 13:32
È vero. Ma andare al tour con buonissimi propositi e staccarsi da 40 corridori sulle salite sono delusioni che non mi toglierò di dosso facilmente.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/03/2009 alle 13:39
Originariamente inviato da plata

Ci sono state, bisogna dirlo, bellissime soddisfazioni (Lombardia, Amstel) e immense delusioni (leggi: Tour). Allora quest'anno ho deciso, stanco di illudermi e disilludermi nel giro di qualche mese, di non essere ottimista. Ho deciso di non dire che sarà l'anno buono.


Beh, dai, non esageriamo. Così siete ingiusti nei suoi confronti. L'anno scorso ha fatto un'ottima stagione. Ha vinto una classica monumento (anche se un pò sbiadita), l'Amstel e podio al Mondiale. Che volete di più?
L'errore di base di alcuni tifosi di Cunego (non so se te rientri nella categoria) è illudersi che possa fare bene in un GT. Finchè non si mettono in testa che Damiano non è un corridore in grado di vincere un grande giro rimarranno delusi. Cancellino dalla mente quel '04 in cui ha vinto il Giro più scarso della storia; ora che ci sono avversari decenti e percorsi più duri non può fare più di un 5°-6° posto (ad esser buoni).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/03/2009 alle 13:44
Lore, io sono il primo a NON essere uno di quei tifosi. Damiano è un corridore da classiche, indiscutibilmente. E indiscutibilmente è un buon corridore per un GT, uno che può tranquillamente entrare nei primi 10 della classifica.

Ora, visto anche quello che ha fatto al giro dopo il 2004, ed escludendo il 2005, al max si faceva staccare da 4 corridori, nn da 40, ecco tutto.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/03/2009 alle 14:49
Plata il Tour 2008 non fa testo, ha fatto prestazioni da buon cicloamatore, non è quello il suo livello nei GT, che è invece quello di un Top10-Top3 a seconda della starting list e del percorso. Insomma, il Valverde de noantri.
Il suo problema è stato quello di spendersi in gran parte per questo mulino a vento, quando poteva passare il tempo vincere quasi tutte le classiche di prima e seconda fascia (è comunque ancora giovine per rimediare )

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 26/03/2009 alle 14:51
È vero, so anche io che non fa testo. Però so anche che a quei livelli, sbagliare una preparazione in quella maniera è abbastanza grave.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/03/2009 alle 12:16
ho visto le immagini delle due vittorie ed ho notato che, anche quest'anno come l'anno scorso al tour, Damiano ha una struttura muscolare importante.

Avendo tutti quei muscoli, e quindi peso, siamo sicuri che riesca a superare bene le alpi al giro?

qualcuno sa quanto pesa quest'anno e quanto pesava gli anni passati nello stesso periodo?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/03/2009 alle 13:39
Per me Cunego può anche azzeccare preparazione giusta ma al Tour de France, difficilmente riuscirà ad avvicinarsi al podio.
Insistendo potrà anche ripetersi in un prossimo Giro d'Italia dalla starting list non particolarmene eccezionale.
Abbiamo nelle mani uno dei pochi corridori versatili in tutti i palcoscenici e in Italia era da tempo che mancava.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/03/2009 alle 15:08
Originariamente inviato da ilbernaonline

ho visto le immagini delle due vittorie ed ho notato che, anche quest'anno come l'anno scorso al tour, Damiano ha una struttura muscolare importante.

Avendo tutti quei muscoli, e quindi peso, siamo sicuri che riesca a superare bene le alpi al giro?

Leggendo l'intervista sulla Gazza, alla domanda (le solite banalità...) su quali fossero le prossime corse segnate col circoletto rosso, ha risposto secco: Amstel, Freccia e Liegi.
Nulla di strano, certo, però finora, a domande analoghe, aveva sempre risposto citando anche il Giro, l'argomento-prezzemolino di ogni suo discorso, anche quando la questione postagli c'azzeccava poco con la corsa rosa.
Però stavolta del Giro neppure l'ombra.
Che Cunego abbia definitivamente deciso di dedicarsi primariamente alle corse in linea e poi in seconda battuta alle corse a tappe, invertendo la tendenza di questi anni?

qualcuno sa quanto pesa quest'anno e quanto pesava gli anni passati nello stesso periodo?

Attualmente ha già lo stesso peso del Cunego versione Amstel (fonte: Copeland, intervistato dalla Gazza).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/03/2009 alle 16:13
Originariamente inviato da ilbernaonline

ho visto le immagini delle due vittorie ed ho notato che, anche quest'anno come l'anno scorso al tour, Damiano ha una struttura muscolare importante.

Avendo tutti quei muscoli, e quindi peso, siamo sicuri che riesca a superare bene le alpi al giro?

qualcuno sa quanto pesa quest'anno e quanto pesava gli anni passati nello stesso periodo?


Scusa, ma secondo me hai notato male!!!

Il punto è proprio che Damiano è molto meno muscoloso dell'anno scorso, ricordo di una sua foto nella crono di cholet in cui il suo quadricipite sembrava quello di Seedorf!

Se l'hai visto alla Coppi e Bartali è molto + magro e tirato e in salita mi sembra che si veda...

ah poi c'è chi parlava che Damiano farà fatica a vincere un altro Giro, io non ne sarei così convinto, questa preparazione cambiata mi sembra molto stile 2004 (toccando ferro). Cmq un Damiano così io personalmente non l'ho mai visto!!! Vediamo dopo il Giro dai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/03/2009 alle 16:26
Al di là del discorso giro d'italia che è una grossa incognita, è ovvio che un corridore del genere può ben figurare in qualsiasi tipo di percorso. E se la gamba si dovesse dimostrare questa, o meglio ancora più avanti, sarà un avversario ostico per tutti.

Per il giro invece, la vedo difficile vista la presenza di Basso (quella di Lance ora non preoccupa più). Magari con Di Luca se la gioca, con Menchov, Sastre (ma poi viene?) può dire la sua visto che non saranno al max.... Non lo so.. sono discorsi prematuri, ma se dovesse conservare una buona gamba, non imballata da esercizi a cronometro, almeno per qualche tappa possiamo sperare.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/03/2009 alle 18:24
Originariamente inviato da plata
Sastre (ma poi viene?)


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/03/2009 alle 18:51
x me cunego è troppo avanti x il giro
intendo di preparazione
saludos

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/03/2009 alle 19:01
Originariamente inviato da sceriffo

x me cunego è troppo avanti x il giro
intendo di preparazione
saludos


e si fa battere da Evans...
a parte gli scherzi, a me pare in linea giusta, solo che gli avversari di questa corsa sono ben altri di quelli che si troverà al Giro....
sulle Ardenne può fare bene, se la giocherà con Valverde

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/03/2009 alle 21:53
Originariamente inviato da sceriffo

x me cunego è troppo avanti x il giro
intendo di preparazione

Sì, ma non si tratta di un errore di programmazione. Anzi!
Oggi Damiano ai microfoni Rai ha chiaramente detto che i suoi obiettivi principali sono le classiche ed è importante arrivare a quegli appuntamenti al massimo della condizione, poi «il Giro verrà di conseguenza, i favoriti sono altri», ha precisato.
Insomma, pare che Cunego abbia le idee alquanto chiare.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/03/2009 alle 08:16
Da ilciclismo.it

Sassuolo, tappa conclusiva della Coppi & Bartali. Il nostro Federico Petroni c’era e ha colto l’occasione per intervistare Brent Copeland, il sudafricano che da qualche mese è il nuovo DS della Lampre, la squadra che ha dominato la breve corsa a tappe, portando a casa un triplice successo, due frazioni e classifica finale. Andiamo assieme alla scoperta dell’uomo di Cunego.

Guai a fidarsi di un corridore. Specie se è forte. Specie se è sorridente. Specie se è Cunego. San Lazzaro, avamposto di Bologna, partenza della seconda tappa della Coppi & Bartali. Damiano esce dal pullman, scarabocchia autografi e risponde da copione alla più classica delle domande. “Cosa ti aspetti da questa corsa?” “Sono qui per allenarmi”. Stavolta, però, lo dice con un quarto di luna disegnato dalle labbra sul suo volto inguaribilmente fanciullesco.

Un abile chiromante avrebbe predetto, in quel sorriso, le successive fortune del veronese sulle strade emiliano-romagnole. Ogni volta che la strada s’è impennata, ha regalato spettacolo: Monte Trebbio, Serramazzoni, Sassuolo. Carattere, grinta, determinazione, smorfie d’assalto: è un Cunego diverso, nella testa. Marca, scatta, si defila per poi fiocinare, attacca in discesa: è un Cunego diverso, serenamente iperattivo. Vince quando non glielo si chiede: è un capitano diverso, in grado di riconoscere le difficoltà della sua squadra (falcidiata dalla malasorte, tra Gasparotto, Ballan e Lorenzetto).

Tuttavia, la tonalità più accesa di questo affresco di primavera è data dalla sua gamba, esibita con incredulo orgoglio, mai così vispa a fine marzo. Di Cunego ha sorpreso la magrezza, già tirato per i grandi appuntamenti delle Ardenne, nonché il polpaccio, già scolpito con la precisione di un Canova. Il merito? Dello stage in altura alle Canarie, sul vulcano Teide, in compagnia dei fidi Marzano, Tiralongo e Santambrogio, agli ordini del giovane diesse Brend Copeland, che da inizio anno ha preso sotto la sua ala il biondo veronese. Per saperne di più sul cambio di strategia di Cunego, abbiamo interpellato proprio il suo nuovo uomo ombra.

Copeland è di Johannesburg, Sudafrica, crocevia di popoli e di tragedie. Dalla sua terra, Copeland è emigrato a 22 anni nel 1994, l’anno della chiusura della bieca pagina dell’apartheid, per inseguire il sogno del professionismo. Avverato, nel 1998, ma non nel modo in cui s’era immaginato, professionista di muscoli e tabelle, massaggiatore prima, poi talent-scout (scoprì Robert Hunter, tra i migliori velocisti del Tour 2007), quindi cittì (tre mondiali con il Sudafrica: Valkenburg, Verona e Plouay). Infine, la Lampre, in pianta più o meno stabile. Dal dicembre 2008 Copeland si forgia del grado di direttore sportivo a contratto fisso, assumendosi l’incarico di seguire Cunego passo passo, assieme al preparatore Sergio Gelati.

Copeland, se l’aspettava un Damiano così?
Sinceramente, non credevo che potessimo raccogliere i frutti del nostro lavoro così presto. È la conferma che il ragazzo è eccezionale: metabolizzare i carichi di lavoro così in fretta è una dote rara.

Non è forse troppo avanti?
Non direi. Se avete notato, dispone ancora di un margine di miglioramento. Piccolo ma decisivo: quando attacca non fa ancora una differenza spietata. E poi, alle classiche non manca molto, nemmeno un mese. Ricordate la scorsa stagione? Nei Paesi Baschi era più o meno su questi livelli, tanto che vinse una tappa e si piazzò quarto nella generale.

Cosa cambia nella preparazione, rispetto agli anni scorsi?
Le differenze principali sono due: agilità e giorni di corsa. A inizio stagione abbiamo lavorato con il cardiofrequenzimetro invece che con l’SRM perché, di ritorno dall’inverno, è più facile andare fuori giri e esagerare con la potenza. D’altro canto, abbiamo sfoltito il calendario, sostituendo alla Parigi-Nizza il lavoro specifico sul Teide per curare aspetti come il dislivello e il fondo, lasciando che Damiano trovasse più tardi il ritmo di gara.

Ha parlato di agilità e dislivello: lo scorso anno Cunego sembrava ingolfarsi sulle lunghe salite. Erano stati commessi errori nella preparazione?
Non li chiamerei errori. Il fisico di un corridore non è un blocco monolitico, che rimane sempre lo stesso.. È in continua evoluzione. Il preparatore non smette mai di imparare: l’80% del lavoro è costituito dall’esperienza, dalla conoscenza del fisico su cui si lavora. Nella scorsa stagione, Damiano si allenò in primavera con l’obiettivo delle classiche e colse abbondanti frutti in quelle corse, come i trionfi all’Amstel e al Lombardia dimostrano. Oggi ci concentriamo su aspetti meno curati lo scorso anno, come i dislivelli importanti, oltre ai 4000m: guarda caso arrivò con poca benzina nel finale della Liegi, il cui dislivello è proprio di circa 4000m.

Come avete impostato il lavoro a Tenerife?
Siamo stati alle Canarie quattordici giorni. Tolte quattro giornate di riposo, il resto del tempo lo abbiamo diviso in due sedute. La prima: tre giorni di carico e uno di scarico; la seconda: due giorni di carico e uno di scarico. Carico vuol dire oltre sei ore in sella con 4000m di dislivello e 180km al massimo. Scarico vuol dire un’ora e mezza circa di bicicletta. Il Teide è eccezionale: si passa dal livello del mare a oltre duemila d’altitudine, la salita è lunga e permette di simulare vari tipi di gara, anche traguardi al 16-17%. In totale, abbiamo coperto 28500m di dislivello.

Come si allenerà Cunego? Quale programma di corse?
La sua concentrazione è tutta sulle classiche, ovviamente con un occhio al Giro del Centenario. Dopo le Ardenne, dovremo inforcare la bici da crono. Ci aspetta infatti l’importante crono a squadre del Lido e quella individuale delle Cinque Terre. Da gennaio Cunego ha provato la crono sette giorni in tutto, dieci se consideriamo le corse in Algarve e qui alla Coppi & Bartali.

Copeland, come vede Cunego?
Tranquillo. Il lavoro ti dà tranquillità. In corsa è più sereno, tatticamente più serio, non risponde a tutti gli attacchi ma sceglie quando piazzare l’affondo. Al tempo stesso è più determinato, anche grazie al fatto che è conscio dei propri mezzi. Lo stage ha pagato ampi dividendi soprattutto sulla pedalata, il più possibile agile: abbiamo raggiunto anche la frequenza di 95 pedalate al minuto. Che, per un fisico potente come quello di Damiano e ad un mese dai grandi appuntamenti, è un risultato ragguardevole.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/03/2009 alle 08:18
Parere personale: questa cosa dell'agilizzazione è giustissima. Quando un corridore sembra aver raggiunto il top e non si vedono più margini di miglioramento importanti, agilizzare è l'unica cosa che si può fare per migliorarsi ancora. Vedremo se darà i suoi frutti.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/03/2009 alle 09:34
Agilità, agilità... mmh... mi ricorda qualcuno/qualcosa.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/03/2009 alle 13:41
Riusciremo un giorno a rivedere qualcuno in grado di alzarsi sui pedali e scattare col rapportone?

L'agilità avrà anche i suoi benefici però da un pò di tempo gli stradisti hanno iniziato a pedalare in salita come i bikers.
Posso capire i passisti, ma gli scalatori...

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 30/03/2009 alle 14:47
marketta mode on:
cunego sarà ospite nella trasmissione radiofonica "Ogni maledetto lunedi" in onda oggi alle 18.15 su www.radiosapienza.net
marketta mode off

purtroppo non ho voce in capitolo sulla composizione delle domande (sono solo un umile regista..) quindi non vi aspettate chissà cosa..

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/03/2009 alle 14:52
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Riusciremo un giorno a rivedere qualcuno in grado di alzarsi sui pedali e scattare col rapportone?

Beh, il miglior Rebellin è in grado di spingere rapporti ragguardevoli in salita, ma Davide non è propriamente uno scalatore.
Di Pantani, caro Franz, ce n'è stato uno.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2009 alle 17:55
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Riusciremo un giorno a rivedere qualcuno in grado di alzarsi sui pedali e scattare col rapportone?

L'agilità avrà anche i suoi benefici però da un pò di tempo gli stradisti hanno iniziato a pedalare in salita come i bikers.
Posso capire i passisti, ma gli scalatori...

Parole sante
Senza scomodare Pantani , una volta c'erano i Leblanc , Casagrande ecc
Ormai tutti seguono la moda di Armstrong e dei suo cloni , pure Damiano purtroppo (pero' probabilmente bisogna correre cosi' per vincere)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7054551