Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Granfondo e gare amatoriali 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Granfondo e gare amatoriali 2007

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/09/2007 alle 21:59
Cari amici eccomi qui (da casa di Euge che gentilmente mi ospita) a raccontarvi la splendida giornata che ho vissuto ieri.
Non so quante volte mi sono svegliato durante la notte terrorizzato dall'idea di fare tardi, alla fine mi sono alzato alle 5.30 dando un'ultima controllata alla bici, scendo a fare colazione e familiarizzo con altri due partecipanti alla gara che avevano pernottato nel mio stesso albergo, si parte insieme per poi separarci al momento di entrare nelle griglie.
Cerco il mio posto ma non lo trovo, ad un certo punto uno che mi stava dietro mi urla "hei Salerno, togliti davanti" (aveva letto le scritte sulla mia maglia, quindi sapeva leggere!), finalmente trovo la mia griglia e resto in attesa della partenza, guardo il cardio e le pulsazioni sono altissime, sono davvero emozionato, lo speaker trasmette prima la famosa Haka neozelandese e poi ci carica con le musiche dei film di Rocky, mi sento carico, non vedo l'ora di partire.
Finalmente si parte! Nei primi km vengo superato da centinaia di persone, mi sembra di essere in stazione su di un treno fermo a guardare quelli accanto passare a tutta velocità, inizio a sentirmi un pò ipocondriaco, mi fanno male le gambe, mi duole la schiena, ho lo stomaco gonfio per l'abbondante colazione e mi sento abbastanza depresso al pensiero che tra poco nascerà il partito democratico.
Prima salita, si passa davanti al mio albergo e sono quasi tentato dal tornarci (la figlia dei proprietari non era niente male), poi inizio a vedere le prime anime in pena arrancare e finalmente inizio a superare qualcuno, prendo fiducia e proseguo fino al rifornimento dove faccio incetta di banane (in Liguria si prendono facilmente, monto più che a Palermo) e di sali minerali, questi ultimi però non mi fanno molto bene, tanto che ad un certo punto sono costretto a fermarmi per ripetere una famosa scena del film "L'esorcista" (tranquilli, non ho girato la testa di 180°), ricomincio a pedalare senza riuscire a trovare un gruppetto con cui proseguire così mi ritrovo da solo per circa 60 km.
Inizia l'interminabile salita della Foce di Veppo, sui cartelli erano segnalati 15 km, in realtà erano 17 e non immaginate quando siano stati lunghi due 2 km supplementati! Intanto continuo a recuperare posizioni, sulla salita raggiungo un gruppetto, li attendo per fare insieme la discesa e l'unico tratto di pianura poi loro si attardano al rifornimento ed io preseguo da solo.
Sulla salita successiva riprendo un tizio molto taciturno che ascolta senza mai replicare alle mie chiacchiere, ad un certo punto ci troviamo in località Dosso e, visto che siamo in discesa, penso bene di rallentare, il nome non mi ispira fiducia, scelta saggia, il mio compagno di strada è meno prudente e va a compromettere le sue ultime possibilità di riproduzione arrivando a tutta velocità su un dosso artificiale, gli faccio notare la simpatica coindicenza: località Dosso, non potevano non essercene e lui un pò infastidito mi dice in francese che non mi capisce perchè è olandese!!!
Dall'imbarazzo traggo le forze per incrementare il ritmo in salita e liberarmi della sua compagnia, ormai il rapporto si era logorato, meglio proseguire da solo! Discesa vertiginosa verso Bonassola ed eccolo, lo spauracchio, il muro del pianto delle 5 Terre, il terribile Monte San Giorgio, già dai primi metri le sue rampe al 20% si trasformano in un girone dantesco, strazianti lamenti, gente che procede a zig zag (per loro la salita sarà stata lunga 6 km), altri che procedono a piedi, è proprio in questo inferno che il Vostro Affezionatissimo trova insperate energie che gli permettono di salire in bici senza essere costretto a zigzagare, riesco a seminare anche l'ambulanza, pronta a raccogliere le vittime della salita, e inizio a superare qualche decina di concorrenti, la fatica è tanta ma inizio a gasarmi, procedo ad 8.5 km/h ma mi sembra di volare!
Tra i concorrenti che supero mi ritrovo anche quello un cui mi ero imbattuto nelle griglie, procede a piedi in mezzo alla strada, appena lo riconosco gli chiedo gentilmente, non senza una vena di sarcasmo, di scansarsi (ggggggggggg )
Finalmente finisce anche questo tratto, breve sosta al riformimento e ultimi 8 km di salita fino al Passo del Bracco, il profumo del traguardo attenua la fatica e così riesco a superare di slancio anche l'ultima difficoltà della giornata, nell'ultimo tratto mi concedo anche il lusso di usare il 50 e mettermi in posa per una foto (vanitoso di uno pseudociclista!).
Discesa spericolata verso Deiva e ultimi 3 km in pianura, una vera e propria passerella, spingo al massimo come se dovessi lanciare uno sprint, ho i brividi addosso, eccolo, il traguardo, è finita! Ah no, non era il traguardo, era un arco gonfiabile dello sponsor, va be' fa niente, altri 200 metri ed ecco il vero arrivo, mi metto in posa per la foto di rito e sento l'incitamento di Laura venuta fino a Deiva per sostenermi (grazie di cuore).
Che dire, è stata un'esperienza davvero meravigliosa, la mia prima Gran Fondo, chi potrà mai dimenticarla, pensare che fino a un paio di mesi fa pensavo di non poter più andare in bici e invece eccomi qui, stanco ma felice di essere ancora una volta riuscito a spostare il limite del "mai fatto prima", avevo previsto di terminare la prova in circa 8 ore, ho impiegato qualche minuto in più ma il percorso era davvero impegnativo, più di quanto avessi immaginato, penso di aver corso in modo intelligente gestendo al meglio le forze e ciò mi ha permesso di essere brillante proprio sulle salite finali.
Nessuno mi aveva chiesto di partire ma tutti mi avevano chiesto di arrivare...eccomi al traguardo, andrò piano ma l'appuntamento con la linea bianca non l'ho mai mancato!

ps: prima della fine delle ferie ho in programma un'altra impresa, spero di potervi raccontare anche questa.

 

[Modificato il 10/09/2007 alle 22:04 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/09/2007 alle 03:16
Originariamente inviato da W00DST0CK76

[...]inizio a sentirmi un pò ipocondriaco, mi fanno male le gambe, mi duole la schiena, ho lo stomaco gonfio per l'abbondante colazione e mi sento abbastanza depresso al pensiero che tra poco nascerà il partito democratico.




Dillo che il merito è stato dell'uggiosità nettunese...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/09/2007 alle 08:09
grandissimo FRANZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..speriamo davvero che tu ci possa raccontare la prossima impresa

....se il meteo fa il bravooooo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/09/2007 alle 08:18
Originariamente inviato da robby

grandissimo FRANZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..speriamo davvero che tu ci possa raccontare la prossima impresa

....se il meteo fa il bravooooo


Bravo Franz!
La prima GF non si scorda mai, nemmeno se fatta con la febbre!!!
Quale sarà la tua prossima impresa!?!?!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2007 alle 09:41
Caro Woodstock 76 ti faccio i complimenti specialmente xla parte iniziale mi ci rivedo anch'io nella mia prima GF.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/09/2007 alle 11:10
Segnalo che ieri si è svolta la "MedioFondo I luoghi di Pelizza da Volpedo"...
Per essere la prima edizione organizzazione decisamente buona e livello dei partecipanti altissimo... anche grazie alla partecipazione dei baldi forumisti Andrea_Web, all_i_need_is_bike e ProfRoubaix.
Percorso veloce e nervoso (un continuo saliscendi sui colli intorno a Volpedo), bella giornata...

Lietissimo di aver rivisto Andrea e di aver conosciuto Guido... alla prossima occasione

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/09/2007 alle 11:44
ma io non ho visto nessuno. Con che maglia correvate?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/09/2007 alle 12:19
Originariamente inviato da Giuseppe Gobbi

ma io non ho visto nessuno.


Per forza, non ti volti mai...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/09/2007 alle 13:27
insomma, ieri non è andata granchè.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/09/2007 alle 13:44
Dopo aver concluso la stagione GranFondo ai Castelli Malatestiani il 19 agosto scorso, il Bob Fats qui presente tira le somme e inizia a programmare il 2008.
Cinque GF nel 2007:
- prima trasferta assoluta in Toscana, il Valdicecina a fine febbraio sotto l'acqua, con risultato insufficiente;
- quarta partecipazione a Novi sotto una pioggia battente, abbastanza sufficiente;
- esordio alla Kappa Marathon che probabilemente per il 2008 abbandonerà il tostissimo colle delle Finestre, buona prestazione;
- seconda Fausto Coppi con il miglior risultato di sempre, 9° di categoria;
- conclusione di stagione al mare, a Rimini con un discreto risultato.
6.700 chilometri in totale e la voglia di aumentare il numero di gare per il 2008.

Ecco quindi il mio calendario di massima:

- 2 GF sulla riviera ligure, dove mi alleno spesso, a febbraio e marzo, indicativamente Laigueglia e Ceriale;
- 3 GF da concentrare tra maggio e giugno, penso a Bra-Bra, Valli Monregalesi, che ho già corso nel 2004, e ancora Kappa Marathon che dovrebbero spostare proprio sotto casa;
- e per concludere, terza partecipazione alle 5 terre che mi piace particolarmente.

Ricominicio ad ottobre per tirar dritto fino a metà settembre 2008, con sole due piccole pause a metà marzo e fine giugno. Obiettivo? Tenermi in forma, migliorare qualche prestazione e superare i 7.000 km. in una stagione!!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 20/09/2007 alle 15:48

Franz il modesto: Cari amici vi allego la foto del sottoscritto e Franz... ops woodstock76. siamo a Maratea (santuario del redentore)
[URL=http://img205.imageshack.us/my.php?image=marateazh4.jpg][/URL]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2007 alle 16:15
Il 21 ottobre si pedalerà con l'atleta della Lampre-Fondital

Daniele Righi è conosciuto nel mondo del ciclismo per la sua simpatia e generosità: il 21 ottobre tutti i tifosi del corridore della Lampre-Fondital e gli appassionati di ciclismo potranno pedalare insieme a Daniele nella 1^ edizione della "Medio Fondo Daniele Righi Colline Chianti Val d'Elsa".
La corsa, organizzata dal Team Perugini di Poggibonsi, si snoderà lungo due percorsi: il corto (non competitivo) di 49,8 km e il lungo (99,1 km), entrambi con partenza e arrivo a Poggibonsi.
I tracciati prescelti sono davvero suggestivi e a rendere ancora più interessante l'evento saranno le presenze di illustri professionisti delle due ruote: saranno infatti ospiti dell'amico Daniele corridori come Fornaciari, Massimiliano e Manuele Mori, Daniele Bennati, Francesco Casagrande e Michele Bartoli.
E' possibile trovare tutte le indicazioni per perfezionare l'iscrizione alla Medio Fondo e ulteriori dettagli all'indirizzo internet http://teamperugini.blogspot.com

(fonte: comunicato stampa Lampre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2007 alle 09:58
Dopo "3 Laghi", Gimondi, Dolomiti Stars, Campagnolo, Coppi, Colnago, Pellizza, chiudo in bellezza con la Prosecco a Valdobbiadene domenica.
Se continua sto tempo qua faccio una chiusura col botto, nel senso che con la pioggia mi schianterò da qualche parte...
E poi si passa al calcettooo!!! (fino a marzo)

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/09/2007 alle 10:09
Franz... ma a Deiva hai fatto il lungo, mi pare di capire!
Congratulazioni, è uno dei "Lunghi" più simili ad una selettiva prova per professionisti.

Ragazzi, c'è qualcuno che ha intenzione di schierarsi il 20 ottobre a Carpi?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/09/2007 alle 11:14
Originariamente inviato da Frank VDB

Franz... ma a Deiva hai fatto il lungo, mi pare di capire!
Congratulazioni, è uno dei "Lunghi" più simili ad una selettiva prova per professionisti.

Ragazzi, c'è qualcuno che ha intenzione di schierarsi il 20 ottobre a Carpi?


mi riservo un 10% di possibilità di venire...le possibilità son flebili perchè dovrei avere quasi di sicuro un altro impegno già prenotato...se salta sto impegno facciamo la GF insieme

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/09/2007 alle 12:45
Originariamente inviato da Frank VDB

Ragazzi, c'è qualcuno che ha intenzione di schierarsi il 20 ottobre a Carpi?


Io ci sono. Mi sono già iscritto e vorrei fare il lungo.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/09/2007 alle 12:56
certo che quella di Carpi mette voglia di correrla!!!!!

il fatto è che proprio in questi gironi so se sto impegno è confermato o no...se non lo si conferma vengo di sicuro...ruote alto profilo, gran gamba.....prometterei battaglia!!!!

vediamo che si riesce a fare, ma purtroppo la vedo dura

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2007 alle 12:58
Ah me non mette tanta voglia, perchè ha pochissimo dislivello e troppa pianura, prima e dopo le salite.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/09/2007 alle 13:11
appunto andre......ruote alto profilo e via a canna sia prima che dopo le salite...35 di media li si possono tenere

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/09/2007 alle 19:57
Originariamente inviato da Frank VDB

Franz... ma a Deiva hai fatto il lungo, mi pare di capire!
Congratulazioni, è uno dei "Lunghi" più simili ad una selettiva prova per professionisti.

Ragazzi, c'è qualcuno che ha intenzione di schierarsi il 20 ottobre a Carpi?


Sisi, ho fatto il lungo, 165 km con 3400 m di dislivello, percorso bellissimo tutto saliscendi, non c'era un metro di pianura.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/09/2007 alle 22:16
Originariamente inviato da Andrea_Web

Dopo "3 Laghi", Gimondi, Dolomiti Stars, Campagnolo, Coppi, Colnago, Pellizza, chiudo in bellezza con la Prosecco a Valdobbiadene domenica.
Se continua sto tempo qua faccio una chiusura col botto, nel senso che con la pioggia mi schianterò da qualche parte...
E poi si passa al calcettooo!!! (fino a marzo)


Che bella serie di gare!
Nessun pessimismo sul botto, però! Che quel botto sia semplicemente un felice brindisi con il pregiato Prosecco Doc della Valdobbiadene a conclusione della bella stagione agonistica.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 10:46
Originariamente inviato da Frank VDB
Ragazzi, c'è qualcuno che ha intenzione di schierarsi il 20 ottobre a Carpi?


la percentuale della mia eventuale partecipazione sale.....

dal 10% siamo (diciamo) ad un buon 50%...e si prospetta l'eventuale partecipazione pure del buon Diego!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 01/10/2007 alle 10:50
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Frank VDB
Ragazzi, c'è qualcuno che ha intenzione di schierarsi il 20 ottobre a Carpi?


la percentuale della mia eventuale partecipazione sale.....

dal 10% siamo (diciamo) ad un buon 50%...e si prospetta l'eventuale partecipazione pure del buon Diego!!!


La mia invece si abbassa... sono alle prese con una prostatite e sono sotto antibiotici. Colpa di una sella "imbarcata" che ho tardato a cambiare.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 11:11
Vai di SMP Frank!!!! ottima comodissima e (dipende dai modelli...vedi quella di Diego bianca) anche molto stilosa

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 01/10/2007 alle 11:44
Avevo già una ottima sella "bucata" che era perfetta per il mio sederino. Ho sostituito sul "Muletto" la sella incriminata con un medesimo modello di sella con fessura della Selle Italia.

Andare di SMP? Più che altro ora vado di Ciproxin e supposte. Scherzi a parte ci ho pensato, ma al momento avevano solo il modello bianco (un pugno in un occhio sulla mia bici, e poi si sporca), in più un amico che l'ha provata mi dice che a lui ha fatto bene in termini di perineo (gli si addormentava spessissimo la zona perineale) ma a livello cutaneo con la SMP soffre molto.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 13:57
ed ecco due foto bellissime della gran fondo Fausto Coppi...questa prima molto "bassiana" con un sorriso durante la salita dell'esischie




e questa in gruppo con Euge sorridente me medesimo con espressione orripilante e andrea con la sua tipica faccia da corridore



bei ricordi!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/10/2007 alle 13:23
20 ottobre a carpi: dai dai dai.
andiamo!!!

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 03/10/2007 alle 14:24
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Frank VDB
Ragazzi, c'è qualcuno che ha intenzione di schierarsi il 20 ottobre a Carpi?


la percentuale della mia eventuale partecipazione sale.....

dal 10% siamo (diciamo) ad un buon 50%...e si prospetta l'eventuale partecipazione pure del buon Diego!!!


La mia invece si abbassa... sono alle prese con una prostatite e sono sotto antibiotici. Colpa di una sella "imbarcata" che ho tardato a cambiare.


E' successo anche a me di avere la sella "imbarcata", ma forse (non lo voglio dire a voce alta) sono riuscito a cambiarla in tempo prima di beccarmi la prostatite anch'io.
Devo fare un altro controllo e poi sarò (spero) più tranquillo...

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/10/2007 alle 14:28
e intanto la percentuale per la partecipazione alla GF di carpi sale vertiginosamente

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/10/2007 alle 10:32
Originariamente inviato da EugeRambler

20 ottobre a carpi: dai dai dai.
andiamo!!!


Eccolo lì il Vittone!!!!

Prafo!!! Tu essere molto Prafo!!!!!



 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/10/2007 alle 10:47
Originariamente inviato da Frank VDB

Avevo già una ottima sella "bucata" che era perfetta per il mio sederino. Ho sostituito sul "Muletto" la sella incriminata con un medesimo modello di sella con fessura della Selle Italia.

Andare di SMP? Più che altro ora vado di Ciproxin e supposte. Scherzi a parte ci ho pensato, ma al momento avevano solo il modello bianco (un pugno in un occhio sulla mia bici, e poi si sporca), in più un amico che l'ha provata mi dice che a lui ha fatto bene in termini di perineo (gli si addormentava spessissimo la zona perineale) ma a livello cutaneo con la SMP soffre molto.



Boh, io con le smp mi trovo perfettamente, sia su strada che sulla mtb. Le consiglio senz'altro..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/10/2007 alle 12:06
sabato 20 ottobre ROBBY C'E'!!!!

iscritto alla gf di Carpi!!!! venite venite!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/10/2007 alle 19:00
ci sarò anche io

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/10/2007 alle 17:03
Cercherò di riconoscervi dalla divisa, giusto?

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/10/2007 alle 17:31
è l'ultima di stagione?

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2007 alle 17:35
Mi dite come si fa a preferire correre una GF piuttosto che gustarsi "live" il Giro di Lombardia?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/10/2007 alle 17:38
Il giro di Lombardia lo puoi registrare, l'ultima Granfondo di stagione no.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/10/2007 alle 07:50
esatto fotorode

gran corsa sabato!!!! l'unico rammarico dato dal fatto che son partito in ultima griglia e nei primi 17 km il mio contakm segnava i 47.5 di media per andare a riprendere Euge che era nella griglia prima..


nonostante l'altimetria relativamente facile la gara è stata resa dura dalla temperatura bassa e dal forte vento laterale, cmq ottima gamba e ottime sensazioni per essere a fine ottobre...alla fine i partecipanti son stati 3000...mi son posizionato 261° (ma ancora non so quanti abbiano finito il lungo) a 33.5 (così dice il mio contakm) di media in poco più di ore e 15....la media sarebbe stat ben + elevata senza quel fottutto vento laterale nei 40 km finali di pianura fatti TUTTI A TUTTA e ALLA MORTE!!!!

Son proprio contento..bella gara organizzata bene (ci sarebbe voluto un piccolo rifornimento prima di quello ai 90 km) e ottima la chiusura totale del traffico...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/10/2007 alle 09:19
Qualcuno ha fatto il lombardia?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/10/2007 alle 23:20
io
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/10/2007 alle 09:18
sbagliato percorso?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/10/2007 alle 00:12
c'è stato un errore?

al mio gruppo è stata data un'indicazione di svoltare xchè altrimenti si sbagliava percorso ma purtroppo mi sa che l'errore lo avevamo già passato

ecco perchè non mi spiego certe cose


e quelli che hanno tagliato il percorso? invece di fare le deviazioni previste a como prima del san fermo si sono intrufolati direttamente prima della salita(mi sono visto arrivare un gruppetto di 10 persone con il numero che hanno spostato le transenne come se nulla fosse

ma vari reclami non si possono fare?anche per dire all'organizzazione dove poter migliorare

le foto della manifestazione dove si possono vedere?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/10/2007 alle 00:18
ho fatto una domanda specifica alla Bandini (prima del Ghisallo) che via radio poteva sapere quanta gente c'era davanti


risposta dopo un parlottare con l'assistenza 30/40 persone al massimo

noi siamo il secondo gruppo

invece..........



contento comunque considerato il numero con cui partivo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/10/2007 alle 09:42
Più o meno lo stesso è successo anche a me visto che ero all'inseguimento dei primi (non facile visto che partivo con l'835...) e ad una rotonda una moto ha girato a sx e la macvchina rossa del giudice è andata dritto. Io ho seguito la macchina solo che dopo un pochino mi hanno fatto girare indietro e sono rientrato nel gruppo della bandini. Eravamo quindi nello stesso gruppo solo che poi abbiamo forzato un po il ritmo sul ghisallo per poi farci riassorbire prima del civiglio...Comunque non è possibile che gli addetti ai lavori non sappiano il percorso. Alla fine un magro 30° assoluto quando sicuramente si poteva fare meglio...Per le foto ho visto sul sito della gazzetta che ti manda sul sito foto studio 5 http://www.fotostudio5.com

 

[Modificato il 24/10/2007 alle 10:04 by Giuseppe Gobbi]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/10/2007 alle 13:43
dal tuo gruppo mi sono staccato sulle prime rampe del ghisallo credo

il resto lo ha fatto il gasolio sulla sede stradale non era simpatico, ho fatto un paio di curve sulle uova forse anche troppo prudente(discesa del civiglio)


io avevo il 1098 e ho fatto 99 assoluto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6323271