Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Granfondo e gare amatoriali 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Granfondo e gare amatoriali 2007

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/10/2007 alle 14:21
giusto, la discesa era abbastanza pericolosa e io è per quello che cerco di avvantaggiarmi in salita ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/10/2007 alle 22:22
hai precedenti nel professionismo o nel dilettantismo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/10/2007 alle 09:47
sfortunatamente no, ho fatto un buon 1° anno di junior ma poi mi sono dovuto fermare all'inizio del 2°per problemi fisici. Ho ripreso un po quest'anno
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/10/2007 alle 19:58
quindi sei giovincello
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/10/2007 alle 09:26
insomma, classe 82. 25 anni
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/10/2007 alle 13:53
ciao Giuseppe, riguardo alla tua delusione per il magro 30 posto della GF Lombardia, vorrei capire qual è l'investimento in termini di preparazione che hai fatto. Vedi, questo discorso devo già sopportarlo da mio marito, che qualche anno fa faceva anche lui queste competizioni (io le abolirei, anche se agli arrivi ci andavo volentieri, ma non mi piace molto l'atteggiamento anche di chi arriva molto più indietro di te) e si è allontanato perchè per arrivare a ridosso dei primi, non con loro, doveva allenarsi pressappoco come un prof., uscendo quasi tutti i giorni. E poi, guai a prendersi un raffreddore! Troppo stress per chi ci mette pure il suo denaro. Per questo anche per lui un 30 posto, con circa 1000 arrivati, era magro. Tuttavia, se non sei messo come lo era lui in quanto ad esasperazione, guarda che la tua posizione con 35 di media è di alto livello! Anzi, se hai ancora margini di miglioramento, fai ancora in tempo a contattare una squadra che fa gare per Elite-Under 23... non si sa mai!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/10/2007 alle 14:43
Sai, ma lavorando ed essendo libero professionista il dilettantismo mi occuperebbe troppo tempo. Richiede un impegno veramente notevole che io non riuscirei a sopportare perchè nelle 6 ore di allenamento quotidiane lo studio sarebbe chiuso. Comunque io viaggio sui 18mila km all'anno (2h e mezza/3 ore quasi tutti i giorni) che per essere un amatore vanno bene...certo che l'età per ora mi da una mano...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/10/2007 alle 15:53
6x30km/h= 180km. Non ti preoccupare, 180 km. quotidiani li fa solo Zabel, credo più che altro perchè si diverte ancora... Dovresti accollarti lo stress delle tabelle, che però non portano via più delle 2-3 ore che già dedichi alla bici. La distanza la fanno una volta alla settimana, oltre naturalmente alle corse. L'unica incognita è il fondo, che è una dote naturale, ma quello fa la differenza dopo i 200 km. e nei grandi giri.
Molti "dilettanti" oltre alle corse studiano o lavorano...

Mi sono permessa di darti dei consigli così, a scatola chiusa e non conoscendo minimamente la tua situazione, sono stata un pò invadente. E' solo che andando così forte, a 25 anni mi sembra troppo presto per ripiegare sulle Gran Fondo (dove per di più non c'è nemmeno l'antidoping, e dunque reali garanzie sul fatto che si parta tutti alla pari ce ne sono poche).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/10/2007 alle 16:01
Mi hanno fatto smettere per problemi renali e se chiedo il cartellino FCI all'ospedale mi ammazzano. Diciamo che così alla vista di un profano lo sforzo è "meno esasperato"...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/10/2007 alle 16:36
allora buon divertimento!
P.S.: ricordati che se parli di "magro 30 posto" con quella leggerezza di prima, qualche granfondista potrebbe offendersi a morte... e poi siamo noi mogliettine a pagarne le conseguenze!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/10/2007 alle 17:42
Ah, ormai la mia morosa si è rassegnata...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/10/2007 alle 22:04
Granfondo Marco Pantani

Originariamente inviato da il cannibale

ciao a tutti! Da quando ho iniziato ad avvicinarmi alle gran fondo sono sempre rimasto affascinato da questa corsa e volevo chiedere a qualcuno più esperto di me qualche informazione e qualche consiglio...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/10/2007 alle 23:15
quest'anno ho fatto anche io 18mila km, molto più fitti nella prima parte di stagione che nella seconda

dove posso annoverare oltre alle partecipazioni alle gare udace della mia regione(quasi ogni domenica)(conquista della maglia di campione provinciale)
10 tra medio e granfondo
1 giro a tappe (6 tappe del giro della sicilia)


faccio anche io il libero professionista e riesco a fare una paio d'ore tutti i giorni e talvolta metto dentro qualche lungo o la domenica o il mercoledi


ho 28 anni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/10/2007 alle 09:16
Direi più o meno anch'io. Per un mese non ho toccato la bici causa urgenze di lavoro (quando c'è d'andare in ferie tutto è super urgente) e ho concentrato molto all'inizio e dopo l'estate, arrivando adesso a fine stagione abbastanza in condizione. Di solito faccio solo gran fondo (solo 1 medio) e un paio di gare in circuito anche se sono comunque molto utili per "fare la gamba".
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/10/2007 alle 18:37
solitamente la libera professione come la eserciti?
quindi quando ti alleni? pausa pranzo? o a seconda del periodo?

qual'è la tua giornata tipo?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 29/10/2007 alle 09:49
Io sono disegnatore cad. Solitamente non tengo aperto al pubblico, sono io che comunque vado dal cliente. Per cui diciamo che mi baso sugli appuntamenti. Alla mattina in inverno inizio abbastanza tardi (alle 8 e mezza) perchè esco solo un oretta e mezza in pausa pranzo 2 gg alla settimana. Poi sabato mi trovo nel primo pomeriggio e alla domenica in mattinata. Discorso diverso in estate. Inizio presto e "tiro" fin verso le 3 poi esco che tanto fino alla sera si vede bene. Comunque tralasciando la domenica in estate esco 5 volte alla settimana. Mi tengo solo un giorno di non attività
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/10/2007 alle 22:18
in inverno cerco di fare qualche cosa ogni giorno
quest'inverno vorrei fare un paio d'ore ogni giorno per poi allungare il sabato mattina e domenica con gli allenamenti di gruppo

estate dipende dalle temperature
farei durante la settimana sempre pausa pranzo se fa molto caldo invece preferirei dalle 5 in poi
sabato mattina sgambata e domenica o gara o lungo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/10/2007 alle 08:13
x il cannibale:

la GF Marco Pantani l'ho sempre fatta, le prime 2 edizioni percorso medio quest'anno il corto e ti posso garantire che anche solo il percorso medio è da far paura con le scalate del gavia e del mortirolo in successione e il ritorno all'aprica da quella strada in dorsale che passa per Trivigno..chi ha il coraggio (magari l'anno prossimo l'avro anche io) di fare il lungo si deve sorbire pure il santa cristina altra bella botta di vita...informazioni in più le trovi qui --> www.gsalpi.it

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/10/2007 alle 13:44
Originariamente inviato da robby

x il cannibale:

la GF Marco Pantani l'ho sempre fatta, le prime 2 edizioni percorso medio quest'anno il corto e ti posso garantire che anche solo il percorso medio è da far paura con le scalate del gavia e del mortirolo in successione e il ritorno all'aprica da quella strada in dorsale che passa per Trivigno..chi ha il coraggio (magari l'anno prossimo l'avro anche io) di fare il lungo si deve sorbire pure il santa cristina altra bella botta di vita...informazioni in più le trovi qui --> www.gsalpi.it



ti ringrazio per gli utili consigli però vorrei chiederti una cosa che non è scritta sul sito: quali sono i rapporti migliori da usare? Potrei farcela con il 39 x 27 (considera che sono mooolto magro, 54.5 kg!)?

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/10/2007 alle 13:54
beh se sei molto magro e buon ciclista col 39x27 ce la fai tranquillamente...io nel 2005 e nel 2006 l'ho fatta col 39x26 e peso qualcosINA in + di te

ce la fai ce la fai...anche se ti devo dire che quest'anno cambiando bici e con la compact ho fatto praticamente il giro della GF verso fine luglio e ho pedalato molto ma MOLTO meglio che in passato...ho fatto il gavia e il mortirolo praticamente a passeggio...io la compact la consiglio a tutti!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/11/2007 alle 08:41
ecco le foto prese dal sito fotostudio5 della gf di carpi...

le comprerò..son tutte e 3 molto carine...strano che sia uscito quasi bene...in quella presa in salita sembro molto "Bassiano"







e in quest'ultima la piega è da far invidia pure al Vittone

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/11/2007 alle 08:51
Originariamente inviato da robby
...in quella presa in salita sembro molto "Bassiano"

Solo nello stile di pedalata o anche nella VAM?

Originariamente inviato da robby
e in quest'ultima la piega è da far invidia pure al Vittone

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/11/2007 alle 11:48
solo nello stile......perchè ho voluto aspettare il Vittone per fare tutta la Gf insieme...altrimenti ci assomigliavo pure nella vam

beh sabato scorso nella salita di san michele fatta al limite di crisi coronarica ho fatto 1290 di vam però...vabbeh..lo so..ivan li avrebbe fatti con una gamba

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/11/2007 alle 11:51
Bello foto Robby!
Pigliale.

P.S. Ora che ci penso devo ancora pagare quelle di Campy e Gimondi...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/11/2007 alle 20:05
Robby, la maglia dell'Astana non è molto "benaugurante"!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/11/2007 alle 20:11
belle foto...soprattutto l'ultima... mi fa venire un'invidia (io in discesa se non sono l'ultimo...poco ci manca )

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/11/2007 alle 14:44
CICLISMO UISP: DOMENICA IL CAMPIONATO VENETO A PIOVE DI SACCO

Originariamente inviato da tenimodi

CICLISMO UISP: DOMENICA IL CAMPIONATO VENETO A PIOVE DI SACCO

PIOVE DI SACCO (PD)--Dopo la cancellazione della data iniziale prevista per l’assegnazione della prestigiosa maglia rossa amatoriale, il Campionato veneto UISP di ciclismo torna nella provincia di Padova grazie agli sforzi del Gs Cicli Olympia di Marino Pizzo e Andrea Stivanello.
Domenica prossima infatti (26 Agosto), si correrà in mattinata a Piove di Sacco una gara aperta a tutti gli enti della consulta, valida anche per l’assegnazione del titolo veneto UISP di tutte le categorie.
Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 al Bar Orange, in Zona Industriale a Piove di Sacco. I primi a partire saranno G3 e G4 (dai 46 anni in poi) più le donne. Per loro lo start alle 8.30 e 63 km da percorrere (14 giri da 4.600 Km). Alle 10.30 sarà tempo dei più giovani (G1-G2) sul medesimo percorso.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3647101