Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Granfondo e gare amatoriali 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Granfondo e gare amatoriali 2007

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/07/2007 alle 13:15
Bene anche per mè la Fausto Coppi 8h e 42 min...

Paesaggio stupendo e incredibili Salite....una gran fame e tanta sete....quasi 5 litri d'acqua bevuti....!!

...Belle anche le discesa un pò strette e con qualche buca....da stare un pò attentini...!!

Graditissima la mancanza della lista rossa.

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/07/2007 alle 14:54
Originariamente inviato da itammb

Bene anche per mè la Fausto Coppi 8h e 42 min...

Paesaggio stupendo e incredibili Salite....una gran fame e tanta sete....quasi 5 litri d'acqua bevuti....!!

...Belle anche le discesa un pò strette e con qualche buca....da stare un pò attentini...!!

Graditissima la mancanza della lista rossa.



Domenica giornata spettacolosa.
Percorso molto tosto (e si sapeva) con salite lunghe ed a tratti assai impegnative.
Discese difficili e tecniche (io le conosco bene), ma condizioni delle strade molto buone (da considerare che per lunghi tratti si è corso su strade comunali), decisamente meglio dell'anno scorso quando erano presenti molti detriti, sabbia e ghiaia in quasi tutte le curve.
Clima favorevole, fresco in quota, solo un po' afoso nei fondovalle, ma nulla di drammatico.
Come potranno confermare robby ed Andrea_Web (quando si saranno ripresi ) è da provare almeno una volta nella vita.
Prestazione personale appena discreta, sono in calando di forma ed ho patito un po' troppo; inoltre, causa sveglia che non ha suonato ( ), ero molto indietro in partenza e quindi ho perso l'occasione di inserirmi nei gruppi buoni, almeno nei primi km... trovandomi costretto a fare l'andatura in prima persona per lunghi tratti fino a Sampeyre... energie che sarebbero state molto utili sulle salite.

PS itammb, mi sa che abbiamo fatto insieme la discesa dal fauniera... e che poco prima dell'inizio della Madonna del Colletto mi hai chiesto informazioni sull'ultima salita e sulla rimanente strada fino a Cuneo...

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/07/2007 alle 15:13
Originariamente inviato da all_i_need_is_bike

Originariamente inviato da itammb

Bene anche per mè la Fausto Coppi 8h e 42 min...

Paesaggio stupendo e incredibili Salite....una gran fame e tanta sete....quasi 5 litri d'acqua bevuti....!!

...Belle anche le discesa un pò strette e con qualche buca....da stare un pò attentini...!!

Graditissima la mancanza della lista rossa.



Domenica giornata spettacolosa.
Percorso molto tosto (e si sapeva) con salite lunghe ed a tratti assai impegnative.
Discese difficili e tecniche (io le conosco bene), ma condizioni delle strade molto buone (da considerare che per lunghi tratti si è corso su strade comunali), decisamente meglio dell'anno scorso quando erano presenti molti detriti, sabbia e ghiaia in quasi tutte le curve.
Clima favorevole, fresco in quota, solo un po' afoso nei fondovalle, ma nulla di drammatico.
Come potranno confermare robby ed Andrea_Web (quando si saranno ripresi ) è da provare almeno una volta nella vita.
Prestazione personale appena discreta, sono in calando di forma ed ho patito un po' troppo; inoltre, causa sveglia che non ha suonato ( ), ero molto indietro in partenza e quindi ho perso l'occasione di inserirmi nei gruppi buoni, almeno nei primi km... trovandomi costretto a fare l'andatura in prima persona per lunghi tratti fino a Sampeyre... energie che sarebbero state molto utili sulle salite.

PS itammb, mi sa che abbiamo fatto insieme la discesa dal fauniera... e che poco prima dell'inizio della Madonna del Colletto mi hai chiesto informazioni sull'ultima salita e sulla rimanente strada fino a Cuneo...


Ma DAiiiiiiii !!! Grande....... Grande...... non ti ricordo bene xchè ero un pò morto....non sono riuscito a recuperato bene la Pantani della settimana scorsa....e il fiato proprio mi mancava.....

Che bella giornata !!!

P.S. Avevi gli occhiali da vista ?

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/07/2007 alle 08:40
Originariamente inviato da itammb

Ma DAiiiiiiii !!! Grande....... Grande...... non ti ricordo bene xchè ero un pò morto....non sono riuscito a recuperato bene la Pantani della settimana scorsa....e il fiato proprio mi mancava.....

Che bella giornata !!!

P.S. Avevi gli occhiali da vista ?

Si, indosso occhiali da vista.
In effetti non erano il luogo ed il momento adatti per intavolare una discussione di un certo spessore...

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/07/2007 alle 10:28
GF FAUSTO COPPI
Cuneo, 1 luglio 2007
Percorso corto: 90 km e 1800 m di dislivello

PERCORSO: interessante, sulla carta, la partenza da un’altra località per il percorso breve (Acceglio, 53km. da Cuneo) ma piuttosto disagevole praticamente. L’organizzazione ha predisposto un servizio navetta da Cuneo al costo di € 10. Partiti alle 7,30 dal capoluogo, siamo arrivati alla partenza alle 9,30, giusti giusti per lo start delle 10: abbiamo incrociato il lungo serpente di chi si è fatto i 200 km a Dronero, mezz'ora fermi. Primi dieci chilometri in discesa fino all’attacco del Col d’Esischie, bella salita, favolosi paesaggi. Qualche difficoltà (personale) sulla Madonna del Colletto e poi gli ultimi 20 km in pianura in un gruppetto di cinque. Tempo complessivo 3h36’, classificato 46.mo su 322 arrivati, una delle mie migliori prestazioni.
CONDIZIONE STRADE: piuttosto dissestata la discesa dalla Fauniera verso Valdieri, il resto nella norma.
SICUREZZA: percorso che non richiede tanto presidio in quanto sono pochi gli incroci ed i paesi attraversati. Ci andava sicuramente qualche cartello e persona in più negli ultimi 20 km.
RIFORNIMENTI: ben dislocati ed in numero sufficiente, 2 punti acqua sulla salita all’Esischie. Vengono consegnate le bottiglie d’acqua e ci sono dei cartelli entro i quali “bisognerebbe” gettare i rifiuti, richiamo ecologico intelligente.
PASTA PARTY: pasta e acqua a volontà, senza bisogno di buoni o quant’altro.
PACCO GARA: maglia da ciclista, olio per catena, integratori, nutella e busta prodotti d’igiene personale.
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: più che sufficiente, dovrebbero però allinearsi alle altre GF, 35 euro (entro il 16.6 poi 40 €) mi sembra un po’ troppo anche con la maglia, c’è chi fa meglio, vedi Kappa Marathon.
CLIMA: non troppo freddo sui monti, la partenza alle 10 però ci fa arrivare in pianura nel primissimo pomeriggio, nel momento più caldo della giornata. Essendo una corsa in linea, con partenza ed arrivo in posti differenti, non ci si poteva permettere orari più mattinieri.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/07/2007 alle 12:19
Sono ancora vivo dopo la coppi e già questa è un gran notizia

Che dire, di GF nei vari anni ne ho fatte parecchie e credo di poter dire di aver fatto le più dure (almeno d’Italia) ma questa in assoluto è stata la + dura di tutte!!!!! Ma non perché io sia andato in crisi (anzi) ma proprio per l’interminabilità delle salite…su e giù dalla pianura al cielo…passare dai 498 mt ai 2284 del Sampeyre e poi ridiscendere ai 900 metri di stroppo per risalire ai 2500 della fauniera e poi sapere che devi fare un’altra salita molto tosta di 7 km…Beh fate voi…tutto veramente duro duro duro ma affrontato con moltissima lucidità (a parte quelle mosche bastardissime sull’esischie…non so perché odoravo di PUPU oppure perché sentivano odore di carogna )…il tempo non è stato dei migliori : 9 ore e 20…ma chemmefrega…anzi checcefrega, visto che come alla campy io e andre abbiamo fatto gara completamente parallela e questo ogni volta rende le GF ancora più belle ( @euge l’anno prossimo con un pizzico di preparazione in più le GF le facciamo tutte in 3 insieme )

La gamba (per i miei standard) è stata eccellente fino alla fine tanto che dopo la madonna del colletto io e andre abbiamo inscenato una specie di mini trofeo baracchi facendo gli ultimi 20 km di pianura a + di 40 di media WWWOOOWW!!!!

Le discesa al contrario di quanto mi aspettavo erano in (relative) buone condizioni e soprattutto quella del fauniera è stata veramente MOZZAFIATO!!!!!!

In particolare mi ha colpito l’esischie che credo sia in assoluto la salita più bella che abbia mai fatto dal punto di vista panoramico…

..bisogna farla almeno una volta nella vita sta GF

…la più bella dell’anno

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/07/2007 alle 12:55
Originariamente inviato da robby

In particolare mi ha colpito l’esischie che credo sia in assoluto la salita più bella che abbia mai fatto dal punto di vista panoramico…



Anche per mè..... e pure le mosche maledette.....secondo mè difendevano il territorio

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/07/2007 alle 16:49
ecco a voi l'arrivo in parata del buon ANdrea Web e del Robby...

non mi ha fregato in volata..c'era un tacito accordo: a lui la tappa, a me la maglia... BBBBUUUAAAHHHH!!!!!!!!!!!!



cacchio Andre, se fossimo arrivati in parata come ci eravamo detti sarebbe stat veramente una foto storica e bellissima..peccato, ma ci saranno tante altra gf anche nei prossimi anni...tanto le facciamo tutte assieme metro per metro

 

[Modificato il 05/07/2007 alle 17:24 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/07/2007 alle 16:51
Originariamente inviato da robby

ecco a voi l'arrivo in parata del buon ANdrea Web e del Robby...

non mi ha fregato in volata..c'era un tacito accordo: a lui la tappa, a me la maglia... BBBBUUUAAAHHHH!!!!!!!!!!!!



cacchio Andre, se fossimo arrivati in parata come ci eravamo detti sarebbe stat veramente una foto storica e bellissima..peccato, ma ci saranno tante altra gf anche nei prossimi anni...tanto le facciamo tutte assieme metro per metro


Bella foto davvero!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/07/2007 alle 14:03
Gran bella foto, ricordate però che la linea editoriale di Cicloweb non approva gli arrivi in parata con pacche sulle spalle

Scherzi a parte, complimenti a tutti i partecipanti che si sono fatti il "mazzo" (pur senza essere in Valtellina) per oltre 9 ore in bici.
Un incoraggiamento particolare ad Euge, l'anno prossimo andrà meglio, visto che sei vicino perchè non vieni con me alla GF 5 Terre? Così mi dai anche qualche spinta in salita

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/07/2007 alle 14:32
Gli organizzatori dell'iniziativa "Io corro Pulito", con la collaborazione del comitato Maratona dles Dolomites, saranno presenti anche alla Granfondo
Pinarello, in data 14 Luglio 2007.
Dopo l'esperienza alla Maratona dles Dolomites, il nuovo gazebo verrà
montato nella splendida cornice di P.zza del Grano (TV), il sabato
antecedente la manifestazione trevigiana.
Il tema portante sará sempre quello della pulizia , specialmente per quel che riguarda l'impatto ambientale ed il rispetto dei luoghi attraversati dalle manifestazioni ciclistiche. Massima attenzione, quindi, alle cattive abitudini, quali gettare cartacce e borracce lungo il percorso.
Tutti coloro che saranno interessati, a Treviso, potranno informarsi su quanto di concreto abbia prodotto l'iniziativa promossa dal gruppo delle "Comari", potrete infatti visionare un report fotografico della giornata di raccolta delle cartacce sui passi dolomitici, che si è svolta il 2 Luglio scorso.
Inoltre, sarà possibile ricevere (a fronte di un'offerta simbolica di 1 euro) il braccialetto appositamente creato con la scritta "Io corro pulito" e nella sua versione inglese "Ride Safe&Clean".
Vi aspettiamo numerosi.

www.lecomaridellamdd.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/07/2007 alle 23:26
Oggi la gf Motta a Bergamo....!

La peggiore di quest'anno e che vivamente mi sento di sconsigliare a tutti.

La scelta del tracciato che prevede un andatura cicloturistica per i primi 10km......fatta a 50km/h tra le vie di bergamo con il traffico congestionato e in senso opposto....frenate scomposte sopratutto nella coda del gruppo e cadute.....tutto questo per fare un pò di scena...in città....allo sponsor tanto non importa se qualcuno si ri-fà la faccia sul asfalto.

Poi una volta arrivati in montagna nulla da dire a parte la mancanza d'acqua nei rifornimenti.....SETE E DISIDRATAZIONE a gogo.....io per esempio mi sono fermato, ho preso l'acqua da una fontanella e sono ripartito.....ovviamente dopo aver pagato....nn m'ha fatto piacere....

In realtà quello che non ha funzionato è la dislocazione dei ristori....che onestamente era SENZA SENSO.......eppure le bottiglie d'acqua ai ristori c'erano !!!!!!

ALTRA MANCANZA GRAVE E IL TRAFFICO SULLA DISCESA DEL SELVINO....PRATICAMENTE DA SUICIDIO....!! MANCO UN CARTELLINO "ATTENZIONE ARRIVANO I CICLISTI".....IO PER UN PELO NN MI SONO SCONTRATO CON UN MOTOCICLISTA IN CURVA.....CONFESSO: MI SONO CAGATO SOTTO...

Poi per il resto tutto OK...pasta-party molto buono, ristori assortiti specialmente quello finale con l'anguria fresca e dissetante, località ritrovo molto funzionale, pacco gara di tutto rispetto.......

E' MANCATA LA SICUREZZA. SENZA NON CI SI DIVERTE....xChE' a nessuna piace ritornare a casa ROTTO...!!

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/07/2007 alle 11:27
Sono tornato ieri dalla GF Marmotte, gran bella gara. Il percorso è di quelli che fanno paura, con i suoi 5000 metri di dislivello e vette leggendarie (Glandon, Telegraphe, Galibier, Alpe d'Huez).
Purtroppo non ero molto allenato siccome in questo periodo ho dovuto studiare per gli esami, ma sono riuscito comunque a tagliare il traguardo del percorso lungo posto al km 176.
Si inizia con il Glandon http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?sid=0b3aad81a5bd44598c564376db924d01&id=209 , 25 chilometri interminabili (anche perchè nei primi 15 non c'è nemmeno un tornante) paesaggio notevole e discesa spettacolare.
Se il Glandon sembrava interminabile, dopo mi attendevano 35 chilometri per raggiungere la vetta del Galibier passando per il telegraphe http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?sid=0b3aad81a5bd44598c564376db924d01&id=205 che dire...infinibile.
Il Telegraphe è costante, a tornanti, ma sotto il sole e ti cuoci (in tutti i sensi). Breve discesa e inizia il Galibier. I primi 10 km sono tutti dritti e la salita non è un gran chè, sembrava una delusione. Ad un certo punto si svolta a destra e la strada si inerpica nella montagna e lo spettacolo è incantevole; come al solito non riesco a trattenermi e salendo mani basse mi diverto un po' senza pensare all'ultima ascesa.
Ultimo chilometro splendido e durissimo, arrivato in cima capisco di aver dato quasi tutto ma le emozioni sono state davvero intense e ne è valsa la pena. 50 km di discesa per passare da quota 2642 ai 724 di Bourg d'Oisans, località ai piedi dell'Alpe d'Huez. http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?sid=89ff790055054572bd04cf82dae3fd0d&id=223 Rimaneva da scalare solo la leggenda, l'avevo già affrontata lo scorso anno e mi ricordavo che i primi 3 chilometri erano i più tosti. La prendo con molta calma e mi sorpassano diverse persone, ma poi piano piano trovo il ritmo ed è stato bellissimo restituire il favore a tutti quanti e volare sino alla vetta spendendo tutte le energie che avevo in corpo. Avrei voluto liberarmi con un urlo alla Pantani...ma quello sarebbe stato troppo
Nel complesso GF davvero impegnativa, ma assolutamente da fare. Peccato solo per il traffico che talvolta creava disturbo e mi è dispiaciuto non trovare miei coetanei lungo il percorso, ma una giornata veramente indimenticabile

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/07/2007 alle 11:48
ma che coetanei volevi trovare che facevano un GF come quella???

cazzarola a 18/19 anni fare una cosa del genere è da pazzi!!!! sei un GRANDISSIMO!!!!!!!!!

prima o poi sta Marmotta me la devo fare pure io!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/07/2007 alle 12:23
Originariamente inviato da Pirateattack

Sono tornato ieri dalla GF Marmotte, gran bella gara. Il percorso è di quelli che fanno paura, con i suoi 5000 metri di dislivello e vette leggendarie (Glandon, Telegraphe, Galibier, Alpe d'Huez).
Purtroppo non ero molto allenato siccome in questo periodo ho dovuto studiare per gli esami, ma sono riuscito comunque a tagliare il traguardo del percorso lungo posto al km 176.
Si inizia con il Glandon http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?sid=0b3aad81a5bd44598c564376db924d01&id=209 , 25 chilometri interminabili (anche perchè nei primi 15 non c'è nemmeno un tornante) paesaggio notevole e discesa spettacolare.
Se il Glandon sembrava interminabile, dopo mi attendevano 35 chilometri per raggiungere la vetta del Galibier passando per il telegraphe http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?sid=0b3aad81a5bd44598c564376db924d01&id=205 che dire...infinibile.
Il Telegraphe è costante, a tornanti, ma sotto il sole e ti cuoci (in tutti i sensi). Breve discesa e inizia il Galibier. I primi 10 km sono tutti dritti e la salita non è un gran chè, sembrava una delusione. Ad un certo punto si svolta a destra e la strada si inerpica nella montagna e lo spettacolo è incantevole; come al solito non riesco a trattenermi e salendo mani basse mi diverto un po' senza pensare all'ultima ascesa.
Ultimo chilometro splendido e durissimo, arrivato in cima capisco di aver dato quasi tutto ma le emozioni sono state davvero intense e ne è valsa la pena. 50 km di discesa per passare da quota 2642 ai 724 di Bourg d'Oisans, località ai piedi dell'Alpe d'Huez. http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?sid=89ff790055054572bd04cf82dae3fd0d&id=223 Rimaneva da scalare solo la leggenda, l'avevo già affrontata lo scorso anno e mi ricordavo che i primi 3 chilometri erano i più tosti. La prendo con molta calma e mi sorpassano diverse persone, ma poi piano piano trovo il ritmo ed è stato bellissimo restituire il favore a tutti quanti e volare sino alla vetta spendendo tutte le energie che avevo in corpo. Avrei voluto liberarmi con un urlo alla Pantani...ma quello sarebbe stato troppo
Nel complesso GF davvero impegnativa, ma assolutamente da fare. Peccato solo per il traffico che talvolta creava disturbo e mi è dispiaciuto non trovare miei coetanei lungo il percorso, ma una giornata veramente indimenticabile




Gran bei ricordi ho della Marmotte, l'anno dopo che ho smesso di correre da dilettante sfruttando la condizione degli oltre 25000 km fatti l'anno prima sono andato a fare la marmotte con mio papa e altri compagni di avventura, unico commento DURISSIMA e SPETTACOLARE.

Quando l'ho fatta io la prima salita era la Croix de Fer e non il Glandon ma poco cambia sulla durezza del percorso.

Quello che mi ha affascinato oltre che lo spettacolare percorso è stato il numero esagerato di partecipanti, se non ricordo male oltre 6000 e il fatto che c'era tanta gente a bordo strada che applaudiva tutti.

Gran bella esperienza che rifarei molto volentieri, però solo con una adeguata preparazione, altrimenti rischierei di finire cotto come un salame.

Comunque davvero complimenti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/07/2007 alle 12:51
Originariamente inviato da robby

ma che coetanei volevi trovare che facevano un GF come quella???

cazzarola a 18/19 anni fare una cosa del genere è da pazzi!!!! sei un GRANDISSIMO!!!!!!!!!

prima o poi sta Marmotta me la devo fare pure io!!!


Beh...grazie per i complimenti Robby Il prossimo anno se la rifarò ci si può mettere daccordo.
Comunque per noi amanti del Pirata fare salite del genere e vedere certe scritte per la strada dedicate a Marco è davvero da brividi.
Grazie anche a Federico per i complimenti, ma alla fine basta avere voglia di soffrire e tutto è possibile

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/07/2007 alle 09:45
Nel leggere le vostre imprese mi sento piccolo piccolo
Domenica ho fatto la mia prima GranFondo, diciamo Medio Fondo, è più giusto: la Prato Abetone, 74 km.
Sono arrivato 735 su 911 arrivati all'Abetone e 1200 circa gli iscritti, in tre ore e trentadue minuti. Il Primo, Rumsas, ha impiegato 2 ore e 22 minuti
Partenza a tutta da Prato a Pistoia, questo è il vero dramma delle manifestazioni, ti spezzi le gambine subito a freddo e poi ne risenti per tutto il percorso. Infatti, non vedevo l'ora di attaccare la prima salita delle Piastre per poter andare del proprio passo. Sono andato abbastanza bene sulle Piastre e sulla salita dell'Oppio versante Maresca. Sono arrivato al paesino della Lima in poco più di due ore, oltre ogni aspettativa per me. Ora mancano 17 km, speriamo bene. Il dramma, perchè di dramma si è trattato da Cutigliano in su. Gli ultimi dieci km non avevo due gambe, avevo due tronchi. Ringrazio il gruppetto che ho trovato e con il quale ci siamo fatti coraggio a vicenda. Comunque il mio obiettivo era arrivare in cima, ci sono arrivato e ho messo dietro anche qualcuno
Era dall'anno scorso che ci pensavo e quest'anno ce l'ho fatta.
Il mio primo pensiero è andato subito al mio babbo che non c'è più e che mi ha fatto innamorare di questo sport meraviglioso e so che su per quei tornanti era accanto a me ad incitarmi.
Scusate per il finale malinconico ma ci tenevo.
E ora via verso nuove avventure, non mi fermo più

Ritiro su un thread che avevo aperto un anno fa: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4682 dice qualcosa in più della mia storia personale e mi fa sentire ancora meglio, visto che gli anni senza sigarette ora sono due

 

[Modificato il 10/07/2007 alle 09:59 by Luha]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/07/2007 alle 10:28
Originariamente inviato da Luha

Nel leggere le vostre imprese mi sento piccolo piccolo
Domenica ho fatto la mia prima GranFondo, diciamo Medio Fondo, è più giusto: la Prato Abetone, 74 km.
Sono arrivato 735 su 911 arrivati all'Abetone e 1200 circa gli iscritti, in tre ore e trentadue minuti. Il Primo, Rumsas, ha impiegato 2 ore e 22 minuti
Partenza a tutta da Prato a Pistoia, questo è il vero dramma delle manifestazioni, ti spezzi le gambine subito a freddo e poi ne risenti per tutto il percorso. Infatti, non vedevo l'ora di attaccare la prima salita delle Piastre per poter andare del proprio passo. Sono andato abbastanza bene sulle Piastre e sulla salita dell'Oppio versante Maresca. Sono arrivato al paesino della Lima in poco più di due ore, oltre ogni aspettativa per me. Ora mancano 17 km, speriamo bene. Il dramma, perchè di dramma si è trattato da Cutigliano in su. Gli ultimi dieci km non avevo due gambe, avevo due tronchi. Ringrazio il gruppetto che ho trovato e con il quale ci siamo fatti coraggio a vicenda. Comunque il mio obiettivo era arrivare in cima, ci sono arrivato e ho messo dietro anche qualcuno
Era dall'anno scorso che ci pensavo e quest'anno ce l'ho fatta.
Il mio primo pensiero è andato subito al mio babbo che non c'è più e che mi ha fatto innamorare di questo sport meraviglioso e so che su per quei tornanti era accanto a me ad incitarmi.
Scusate per il finale malinconico ma ci tenevo.
E ora via verso nuove avventure, non mi fermo più

Ritiro su un thread che avevo aperto un anno fa: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4682 dice qualcosa in più della mia storia personale e mi fa sentire ancora meglio, visto che gli anni senza sigarette ora sono due



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 11/07/2007 alle 13:11
Diciamo che quest'anno la Prato-Abetone è risultata scarsa in quanto a sicurezza e percorso!

Per via dei lavori sul vialone Prato-Pistoia il plotone è stato dirottato sulla vecchia strada che gli scorre accanto, piena di spartitraffico e rotonde assassine.

Nei primi 5 km di gara (e meno male ero partito in prima griglia!) ho potuto vedere ciclisti finire nei prati, addosso ai cartelli stradali, addosso ad altri ciclisti (maledetti!). Ed ancora motociclette che per evitare le frequenti frenate a secco del plotone finivano nel fosso.

E meno male che fino a Pistoia si andava dietro macchina, sennò si che sarebbero stati guai..

La gara in compenso è stato più veloce dell'anno scorso: questa volta Rumsas non doveva far vincere un compagno di squadra

Piccola nota: domenica prossima c'è la GF del Diavolo a Borgo a Mozzano (Lucca). Si partirà davanti al pittoresco ponte omonimo, è la prima edizione ed ho notato che non è segnalata in prima pagina. Io la farò, percorso medio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/07/2007 alle 14:44
Domenica a Civitacastellana è FLAMINIA DAY con record di partecipazione
I cicloamatori del Centro Italia con i professionisti del team di Roberto Marrone
patron Augusto Ciarrocchi nella giornata dedicata allo sport targato CERAMICA FLAMINIA


E' record di partecipazione al FLAMINIA DAY in programma domenica 15 luglio a Civita Castellana (VT). L'evento sportivo amatoriale, dedicato al mondo dello sport in bicicletta sostento dalla CERAMICA FLAMINIA del patron Augusto Ciarrocchi, ha registrato infatti il record di iscrizioni con i suoi oltre seicento cicloamatori al via: "Lo scorso anno abbiamo registrato una partecipazione di circa 500 appassionati - ha spiegato Amedeo Formica, del gruppo organizzatore - ma quest'anno supereremo abbondantemente seicento partenti. Il gadget che avevamo proposto, vale a dire la maglia replica del team Ceramica Flaminia di Roberto Marrone, è andato letteralmente a ruba e purtroppo non abbiamo potuto accontentare tutti".
Fitto il programma della giornata che prevede una granfondo di 125 chilometri e una cicloturistica di 70 chilometri con l'organizzazione della Pol. Fortitudo 1938. Come nel 2006 i cicloamatori avranno la possibilità di pedalare insieme ai professionisti del team Ceramica Flaminia e all'intero staff della squadra, diretta da Simone Borgheresi e Massimo Podenzana. Dal vivo della gara seguiranno l'evento anche Roberto Marrone, il team manager, e Francesco Bravini, direttore marketing della Ceramica Flaminia. Sarà anche l'occasione per festeggiare il recente primo successo in carriera di Adriano Angeloni, che domenica scorsa ha vinto, in provincia di Padova, il Giro del Medio Brenta.
Da non perdere anche la vigilia del FLAMINIA DAY. Domani, sabato 14 luglio, la consegna dei pacchi gara avrà luogo presso l'accogliente showroom di Cicli Montanini, a Corchiano, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Alle ore 18,30 i professionisti del team Ceramica Flaminia firmeranno autografi e scatteranno fotrografie con gli appassionati. Saranno presenti: Adriano Angeloni, Manuele Spadi, Domenico Quagliariello, Raffaele Illiano, Tony D'Aniello e Stefano Boggia.

Roma, 13 luglio 2007

(fonte: comunicato stampa Ceramica Flaminia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/07/2007 alle 09:34
Oltre cinquecento appassionati al FLAMINIA DAY
I professionisti del team di Roberto Marrone e gli amatori in una giornata
dedicata alla bicicletta insieme alla CERAMICA FLAMINIA


Oltre cinquecento cicloamatori hanno partecipato quest'oggi a Civita Castellana (VT) al FLAMINIA DAY, l'evento sportivo amatoriale dedicato al mondo dello sport in bicicletta sostenuto dalla CERAMICA FLAMINIA del patron Augusto Ciarrocchi: "Siamo felici per il successo di questa edizione soprattutto dopo il gran numero di adesioni registrate già lo scorso anno - ha commentato Moraldo Adolini, del gruppo organizzatore - tutto è andato bene ed abbiamo ricevuto consensi da tutti i partecipanti. Il percorso della seconda medio fondo dei Monti Cimini ha avuto un gran successo così come la cicloturistica di settanta chilometri. Adesso ci sarà giusto il tempo di recuperare le energie spese e ripartiremo con l'organizzazione della gara 2008".
All'evento, unico nel suo genere al Centro Italia con la partecipazione coordinata di corridori professionisti e amatori, hanno partecipato i corridori: Adriano Angeloni, Manuele Spadi, Domenico Quagliariello, Raffaele Illiano, Tony D'Aniello e Stefano Boggia. Tra tutti il più festeggiato è stato Adriano Angeloni, recente vincitore del Giro del Medio Brenta, che ha risposto con generosità alle tante richieste che gli sono pervenute nel corso della giornata.
La mediofondo dei Monti Cimini, valida per l'assegnazione del memorial Rossano Giallorenzi, ha visto il successo di Carmine Stefanile, quarantasettenne campano fra i più forti atleti in Italia mentre la cicloturistica ha registrato il successo di Mario Faina, quarantaseienne imprenditore agricolo di Capodimonte (VT): "La salita di Caprarola ha creato la selezione - ha spiegato dopo aver gioito sul traguardo di Civita Castellana - poi ho tenuto duro fino all'arrivo. Mi è piaciuta molto questa manifestazione che avvicina noi appassionati ai professionisti. Io sono un tifoso di Filippo Pozzato. Quando vinse la tappa di Tarquinia alla Tirreno/Adriatico io sono stato con lui al controllo medico. Abbiamo fatto amicizia e lui mi ha regalato i calzini e il berretto. Da allora seguo sempre le sue imprese". Anche Stefanile ha imposto la selezione in salita: "ma quella di Ronciglione lungo la quale ho lasciato i miei compagni di fuga Pieroni e Caputi. Ringrazio Giuseppe Desiderio, del team Flaminia, che mi ha invitato a questa manifestazione". Unanimi i consensi in seno al gruppo. Fra le emozioni registrate a caso: "A parte il caldo e la mia scarsa preparazione tutto è andato a meraviglia - ha detto Mario Mengoni, diciannovenne di Ronciglione - Bella l'idea di unire cicloamatori e professionisti". "E' un'occasione unica di stare insieme ai nostri campioni - ha dichiarato Francesco Corvino, cinquantasettenne campano conducente ferroviere e fondatore del Team Autieri - che racconta delle difficoltà di chi pratica la bicicletta in una grande città come Napoli: "Prima di iniziare a pedalare con tranquillità dobbiamo percorrere circa quindici chilometri per allontanarci dal centro". Emozioni arrivano anche dalla sfera femminile della competizione: "Io ho pedalato i settanta chilometri della cicloturistica in mtb - ha spiegato Loredana Ghirardi, trentaquattrenne impiegata romana". Fra le donne la medio fondo dei Monti Cimini è stata vinta da Fiorella Tramontana.

Roma, 15 luglio 2007

(fonte: comunicato stampa Ceramica Flaminia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/07/2007 alle 10:05
Originariamente inviato da Nievole

Diciamo che quest'anno la Prato-Abetone è risultata scarsa in quanto a sicurezza e percorso!

Per via dei lavori sul vialone Prato-Pistoia il plotone è stato dirottato sulla vecchia strada che gli scorre accanto, piena di spartitraffico e rotonde assassine.

Nei primi 5 km di gara (e meno male ero partito in prima griglia!) ho potuto vedere ciclisti finire nei prati, addosso ai cartelli stradali, addosso ad altri ciclisti (maledetti!). Ed ancora motociclette che per evitare le frequenti frenate a secco del plotone finivano nel fosso.

E meno male che fino a Pistoia si andava dietro macchina, sennò si che sarebbero stati guai..

La gara in compenso è stato più veloce dell'anno scorso: questa volta Rumsas non doveva far vincere un compagno di squadra

Piccola nota: domenica prossima c'è la GF del Diavolo a Borgo a Mozzano (Lucca). Si partirà davanti al pittoresco ponte omonimo, è la prima edizione ed ho notato che non è segnalata in prima pagina. Io la farò, percorso medio


Direi Anche quest'anno la Prato-Abetone è risultata scarsa in quanto a sicurezza del percorso!

Scusa, io di solito pedalo in Lombardia ed ho fatto la Prato-Abetone solo nel 2006: sono stato impressionato dal movimento ciclistico toscano (straordinario per numerosità entusiasmo e passione!) ma il trasferimento da Prato a Pistoia dietro macchina, sulla superstrada io lo ricordo come un incubo!
Un gruppo a tutta, accelerazioni e frenate 0-60-0 km/h, cadute e gente per prati...non avevo mai visto niente del genere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/07/2007 alle 10:34
Qualcuno ha già affrontato la Mediofondo Giro di Lombardia? Dato che quest'anno avrei intenzione di iscrivermi, volevo sapere qualche giudizio su percorso, organizzazione, ecc.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 16/07/2007 alle 20:41
Per Omland: bah, la Prato-Abetone 2006 è stata un pò strana, perchè davanti la macchina andava stranamente forte, ed i tanti impedimenti (rotonde-sottopassi-ponti-spartitraffico) han fatto il resto.

Se nel 2006 la macchina fosse andata come quest'anno ci sarebbero stati sicuramente meno problemi. Poi resta il fatto che quel vialone è poco adatto al via di una corsa, ma tant'è. Le possibili varianti sono addirittura peggio.

Piccola nota per la prima GF del Diavolo a Borgo a Mozzano:

Piccolo capolavoro. Non mi aspettavo tanta dedizione, questi organizzatori han fatto tutto come dovevano. Strada sempre chiusa fino al bivio per la prima asperità, poi strade talmente poco trafficate (e molto belle) che non ci sono stati problemi di sorta. Anche il dopo-gara si è rivelato molto buono, con un pasta party nel cortile della villa di Borgo a e con tavoli con tanto di ombrelloni. Mai vista una tale buona organizzazione.

Il percorso (parlo del medio, quello ho fatto) poi è veramente bello, le salite sono brevi ma dure, e le discese ben asfaltate. Nel lungo (parola dei pazzi che hanno osato) l'ultima salita non finiva mai, e tutta sotto il sole. Uniche pecche, se devo trovarle, la poca segnaletica per i vari bivi corto-medio-lungo, le altimetrie poco dettagliate (MOLTO poco dettagliate!) e la data, fare una corsa del genere il 15 luglio è un suicidio se escono giornate torride come quella di ieri. Comunque una scelta felice, decisamente! Il prossimo anno andrà doppiata, per il lungo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/07/2007 alle 13:46
altre due foto dell'intrepido duo "andre-robby" alla fausto coppi

qui siamo sull'esischie
notate lo stile con cui accuratamente procedo alla vestizione prima della discesa...senza mani e a 22 cm dal ciglio della strada...quando mi rivedo in foto come questa mi rendo conto di cosa combino in sella ad una bici





 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/07/2007 alle 13:50
Originariamente inviato da robby

altre due foto dell'intrepido duo "andre-robby" alla fausto coppi

qui siamo sull'esischie
notate lo stile con cui accuratamente procedo alla vestizione prima della discesa...senza mani e a 22 cm dal ciglio della strada...quando mi rivedo in foto come questa mi rendo conto di cosa combino in sella ad una bici



Dì la verità: è la "lingua felpata"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/07/2007 alle 13:51
cazzz mi hai beccato

ma no in realtà era il manicotto che stavo per indossare e che tenevo in bocca per......copreire la lingua felpata BBBUUUAAHHH!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/07/2007 alle 14:59
News Gran Fondo Villani “Riccardo Riccò” del 22 luglio 2007

News del 26 giu. 07
Si avvicina il 22 luglio, data della nostra Gran Fondo Villani, le iscrizioni sono iniziate con buona partecipazione di concorrenti……….
Ultimissime: hanno dato la adesione importanti professionisti come ospiti…, oltre a Riccardo Riccò anche Leonardo Piepoli,.
Inoltre ci hanno già garantito la presenza anche agli indimenticabili Michele Batoli e Claudio Chiappucci.
Come anticipato tutti i guadagni saranno devoluti in beneficenza, tramite l’ente onlus Rock No War, a bambini bisognosi.

News del 6 luglio 07
Altre adesioni importanti: Casalini, Emilio, Gualazini Ercole e Armani Luciano saranno ns graditissimi ospiti…..
Oltre ad ERREA, SILVER CROSS anche la NORTH WAVE partecipa attivamente alla riuscita dell’evento… alle prossime.

News del 9 luglio 07
Oltre all’evento sportivo anche beneficenza……, siamo collegati all’ente onlus Rock No War per devolvere i proventi della giornata a favore di un progetto per bambini…, coerente con questo, ci sarà nei pressi della Partenza ed Arrivo della G.F. e M.F., una piazza con giochi gonfiabili (scivoli, castelli, calcio balilla gigante, ed una gimkana in MTB) per bambini ad offerta libera, ed anche questi proventi andranno in beneficenza..

News del 18 luglio 07
Ci siamo ! Il numero degli iscritti è già interessante ! Abbiamo altre adesioni di personaggi, oltre alle conferme di quelli che già hanno aderito, che daranno ulteriore importanza all’evento, questi sono:
Michele Bartoli ci informa che porterà con se anche Francesco Casagrande, poi ci saranno Roberto Conti, Marcello Siboni., inoltre anche Partesotti Pietro, Grazioli Lauro, Franzoni Wainer e Tedeschi Paolo (Presidente Ass. Naz. Ex Corr. Ciclisti).
Vi aspettiamo tutti, e vi ringraziamo in anticipo.

P.S. la rete televisiva UNO SAT , su piattaforma SKY satellite, trasmetterà sul canale 862, giovedì 26/7/07 dalle 22,30 alle 23,30 ed in replica domenica 29/07/07 dalle ore 14,30, un’ampia registrazione della giornata..

Per ulteriori informazioni consultate il ns sito internet:
http://www.granfondovillani.com

(fonte: comunicato stampa granfondo Villani)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/07/2007 alle 13:39
Chi viene a farla?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/08/2007 alle 18:58
Vorrei qualche info sulle grandfondo di Adorni - bugno.

Qualcuno può aiutarmi?

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/08/2007 alle 21:38
Io mi sono iscritto alla GF Cinque Terre del 9 settembre, chi viene?

http://www.granfondo5terre.com/

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/08/2007 alle 09:26
Ci sono partecipanti alla GF Charly Gaul (12 Agosto) ?

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/08/2007 alle 10:47
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Io mi sono iscritto alla GF Cinque Terre del 9 settembre, chi viene?

http://www.granfondo5terre.com/


Io ci sono al 95%.. se ritrovo il cartellino , poi gli organizzatori sono cari amici

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/08/2007 alle 13:44
aspettiamo notizie dal buon Luca "all i need is bike" su come gli è andata la Oetztaler.....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/08/2007 alle 09:49
Originariamente inviato da robby

aspettiamo notizie dal buon Luca "all i need is bike" su come gli è andata la Oetztaler.....

Eccomi!
Tra ferie (pedalatorie) e trasferta austriaca vi ho trascurati un po'...

26 Agosto 2007
Oetztaler Radmarathon
231 km, 5300 m circa di dislivello (valori effettivi)


Commenti generali:
- Percorso magnifico, sontuoso: salite impegnative ma mai veramente impossibili, fondo stradale che sembra un tavolo da biliardo lungo tutto il percorso.
- Partenza spettacolosa: purtroppo se non si è "davantissimo" in griglia si è un po' fuori dall'atmosfera di festa (prossimo anno dormo in griglia ), ma l'elicottero che riprende dall'alto, il cielo che si fa via via più luminoso ed infine il colpo di cannone che segnala il via sono emozioni che valgono assolutamente la pena di essere vissute.
- Sicurezza a livelli mai visti; tanto per dare un'idea, ogni aiuola spartitraffico nei tratti più veloci è segnalata dalla presenza di un mezzo dei vigili del fuoco con lampeggianti in funzione. Durante la riunione pre-gara del sabato sera vengono spiegati i gesti da compiere per segnalare ostacoli, variazioni di direzione, ecc. ai ciclisti che seguono: impressionante, nulla viene lasciato al caso.
- Rifornimenti abbondantissimi (si parla di complessivi 12 litri di bevande a testa!) e molto vari.
- Tifo indiavolato lungo tutto il percorso, dalla mattina alle 6 alla sera alle 20:30 quando arrivano a Soelden gli ultimi atleti (perchè tali sono, in ogni caso).
- Pacco gara un po' misero di primo acchito, ma comunque i 75 euri dell'iscrizione (di cui 10 di cauzione chip rimborsati a fine gara) comprendono borraccione personalizzato, maglia di finisher, spilla per categorie di tempi, dvd dell'evento (questi ultimi spediti a casa), disponibilità di parti meccaniche in caso di necessità (da restituire all'arrivo), rifornimenti spettacolari e sicurezza estrema.

E ora... la mia Oetzy
Ore 5:40, è ancora buio, il cielo completamente sgombro di nubi promette di confermare le previsioni favorevoli; non fa freddo (9°C).
Sono in griglia, più o meno a metà gruppone; le pulsazioni sono un po' alte, probabilmente a causa di un po' di tensione pre-gara.
Alle 6:30 precise il colpo di cannone ed i 4000 partenti cominciano a muoversi.
In breve l'attacco del Kuthai: è molto irregolare, ma il fatto di affrontarla in gruppo e le pendenze quasi mai estreme (escludendo il tratto al 17.5%) consentono di salire al risparmio.
Il sole comincia ad alzarsi, a tratti si pedala alla cieca, immersi in una cascata di luce calda ed avvolgente.
Si scollina, poco prima del rifornimento, io preseguo. Una discesa veloce come questa non l'ho mai vista; resto concentrato sulla strada, controllerò la velocità massima registrata solo nel successivo tratto di pianura che porta ad Innsbruck: 97.5 km/h!!!
Buonissima andatura in gruppo, con cui percorro tutto il Brennero; resto coperto perchè non conosco i miei limiti su un percorso del genere. Patisco un po' i 4km al 4% prima del falsopiano, poi bene anche l'unico vero km di salita.
Sosta tecnica al rifornimento e breve discesa fino a Vipiteno. Attacco il Passo Giovo con un'altra decina di "colleghi" ma in breve li distanzio e recupero molte altre posizioni, pur salendo ad un ritmo controllato ed in agilità (39x26 ad oltranza a 75 rpm). Soffro un po' gli ultimi 2 km, ma arrivo in vetta con buone sensazioni.
Breve sosta al ristoro e discesa: pur senza correre alcun rischio raggiungo e supero almeno 25 ciclisti. In fondo, dopo 6 ore, ho una media di 29.5 km/h.
I miei sogni di gloria naufragano però assai rapidamente: verso fine discesa il mio incubo peggiore si materializza sottoforma di crampi interno coscia ad entrambe le gambe, come già successo in altre 2-3 GF quest'anno (e solo quest'anno, e solo percorrendo discese lunghe).
Fino a Moso limito i danni, poi comincia il mio calvario; son costretto a fermarmi per provare a distendere la muscolatura e la cosa sembra funzionare, ma dura poco.
Mi trascino fino al rifornimento, nenche nel tratto facile riesco a pedalare in modo proficuo, provo tutti i rapporti (dal 53x15 al 39x29) per trovarne uno che mi consenta di non sentire i crampi ma non lo trovo. Ingurgito liquidi, sali, banane ma non serve a nulla.
I muscoli delle gambe si contraggono e si decontraggono per i fatti loro, non so più cosa fare.
Inizia la parte dura finale e praticamente ogni km mi blocco, mi superano decine e decine di persone. La situazione è abbastanza frustrante, finalmente comincia la discesa ma neppure qui mi riprendo ed arrivo a Soelden scuotendo la testa e praticamente senza (poter) pedalare.
Tempo finale 9h33'47", che non sarebbe di per se neanche malaccio, ma per come è venuto mi lascia l'amaro in bocca.
Prossimo anno si punta decisi alle 9 ore (maltempo permettendo...).

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/08/2007 alle 09:58
Bellissimo Luca, peccato non averla fatta con la forma straordinaria di questi giorni (straordinaria per me, polverizzati tutti i tempi di riferimento che avevo anche da Juniores).
La cosa che mi fa più girare le balle è che la mia carriera da Granfondista è iniziata quest'anno e al 90% finirà lo stesso anno...
Questa era l'unica GF che secondo me valeva assolutamente la pena fare, non averla fatta mi fa incacchiare un po'!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/08/2007 alle 10:35
grandissimo Luca...l'anno prossimo vedremo di essere presenti!!!! io punterò solo ad arrivare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 10:42
GF DEI CASTELLI MALTESTIANI
Rimini, 19 agosto 2007
Percorso corto: 100,80 km e 1.400 m di dislivello

PERCORSO: primi 20 km. in pianura (volati oltre ai 40 di media !!!!), Poi 4 salite con la prima di S.Marino più lunga. Le altre (Sogliano, Torriana e Verrucchio) sono tipiche salite corte e dure. Da ricordare il chilometro e 300 metri all’insù che porta al traguardo: lo scatto per aggiudicarsi la volta del vostro gruppetto dovete farla prima, oppure andate in progressione fino all’arrivo. Tempo complessivo 3h06’, media intorno ai 32, classificato 152.mo su 528 arrivati. Risultato più che discreto, ho perso sicuramente posizioni nella salitella finale che non mi aspettavo.
CONDIZIONE STRADE: più che buona, solo una brutta discesa (comunque segnalata) con asfalto dissestato dopo Verrucchio, dove qualcuno dietro di me ha visto un guard-rail un po’ troppo da vicino.
SICUREZZA: Strade ben presidiate con diversi cartelli di segnalazione.
RIFORNIMENTI: in numero sufficiente, nessun problema per il rifornimento volante, venivano consegnate, senza problemi, bottigliette d’acqua.
PASTA PARTY: non c’era. C’erano € 4,5 di consumazione gratuita all’interno della Fiera di Rimini dove si svolgeva il meeting di Comunione e Liberazione.
PACCO GARA: zainetto, integratori, pacchetto di caramelle.
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: direi discreto, costo iscrizione sotto la media (18 euro) ma praticamente senza pasta party.
CLIMA: giornata calda, la partenza alle 7 ha aiutato ad evitare il caldo di mezzogiorno, almeno per chi, come me, ha optato per il percorso più corto.

Ultima GF della stagione, riprenderò a febbraio con una GF della Riviera Ligure.
Non era la Oetzaler ma con questa ne ho fatte 5 quest'anno (come nel 2006, solo 3 nel 2005), nel 2008 spero di farne almeno 6 (sempre famiglia permettendo ....).
Consiglio a tutti la GF delle 5 Terre, molto bella paesaggisticamente e ben organizzata, l'ho fatta nel 2005 e nel 2006.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/08/2007 alle 12:00
Originariamente inviato da Andrea_Web
Bellissimo Luca, peccato non averla fatta con la forma straordinaria di questi giorni (straordinaria per me, polverizzati tutti i tempi di riferimento che avevo anche da Juniores).

Guarda, se vuoi fare il tempone devi arrivare ben allenato e soprattutto riposato (oltre a sperare che non ti capiti nulla... vedi crampi o simili); per esperienza diretta posso dirti che se finisci il lungo della Coppi finisci anche la Oetztaler.
Forse la cosa più difficile è l'approccio mentale: il fatto di doversi iscrivere a febbraio, il rischio del maltempo, i sei mesi di attesa, il fatto che a metà luglio la stanchezza comincia ad affiorare, vedi tutti che calano l'impegno mentre per te è il momento di stringere i denti e fare l'ultimo passo, indispensabile ma non banale da affrontare...

Originariamente inviato da Andrea_Web
La cosa che mi fa più girare le balle è che la mia carriera da Granfondista è iniziata quest'anno e al 90% finirà lo stesso anno...
Questa era l'unica GF che secondo me valeva assolutamente la pena fare, non averla fatta mi fa incacchiare un po'!

Ma no, non dire così... sii convinto e vedrai che quel 10% residuo piano piano crescerà e ti consentirà di toglierti ancora tante soddisfazioni.
Approccio positivo

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/08/2007 alle 12:02
Complimenti davvero a Luca, la Oetzaler è l'università della GF, già averla conclusa è un grandissimo risultato.
Un giorno ci proverò anch'io e magari sfiderò anche i 6000 e passa m di dislivello della Alpenbrevet, per ora sono ancora troppo giovane

Intanto mi candido già per l'anno prossimo, voglio fare la MDD, nel caso in cui non riuscissi ad entrare ripiegherò sulla Campagnolo, queste naturalmente sono solo ambizioni, può anche darsi che dopo la mia prima GF, la 5 Terre, sego in due la bici e mi iscrivo al circolo bocciofili

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/08/2007 alle 12:04
Purtroppo a volte bisogna cogliere le occasioni che si presentano in ambito lavorativo...
Probabilmente rivaluterò la bici dal punto di vista escursionistico!
Anche se devo ammettere che ritornare alle gare è stata una bella esperienza, dopo le categorie giovanili.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/09/2007 alle 07:27
Sono tornata stanotte da DeivaMarina dove il nostro Franz ha concluso la sua prima GF!!!!!!
GF 5 Terre 168 km in 8 ore 16 minuti 32 secondi (una progressione matematica )
Bravo Franz!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/09/2007 alle 08:07
Originariamente inviato da Laura Idril

Sono tornata stanotte da DeivaMarina dove il nostro Franz ha concluso la sua prima GF!!!!!!
GF 5 Terre 168 km in 8 ore 16 minuti 32 secondi (una progressione matematica )
Bravo Franz!!!!!!!!


Complimenti autentici Franz.
Io ho avuto problemi di carattere personale sorti la scorsa settimana che mi hanno costretto a dimezzare la giornata.. Grazie alla gentilezza dell'amico in organizzazione mi son fatto commutare in mediofondista, dal momento che per pranzo dovevo tornare a casa. Mi son quindi perso le belle iniziative culinarie (pasta/bagnun/bevute) ma la giornata è stata comunque bellissima.
Solita partenza a chiodo su per la salita della castagnola, picchiata a Levanto, alla spicciolata su per il Termine (dove ho fatto valere le doti da grimpeur..) e quindi discesa a Pignone.. lì ci siamo compattati in un gruppetto di una ventina di unità con il quale ci siamo demoliti in pianura (45 all'ora come se fossero noccioline..) poi su per il bracco ognuno al suo passo.. mi è spiaciuto ma quella pianura mi ha finito le gambe e sul falsopiano del Bracco ho mollato un attimo, non ne potevo oltre.. alla fine 179° in 3 ore e 7 o 8 minuti, se non ricordo male... per le mie capacità è ottimo, i 30 di media su un percorso del genere sono una cosa enorme. Sono contento e prometto di esserci l'anno prossimo per la lunga.
Un grazie alla Cisclistica Deivese come sempre

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 10/09/2007 alle 17:12
MA SMETTILA NANARD !!! Vedendo come pedalavi sul Beigua mi sa che ci hai messo almeno 7 ore ... io intanto tra un mesetto ho il lombardia, speriamo bene

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/09/2007 alle 17:35
Originariamente inviato da il Roby

MA SMETTILA NANARD !!! Vedendo come pedalavi sul Beigua mi sa che ci hai messo almeno 7 ore ... io intanto tra un mesetto ho il lombardia, speriamo bene


see seeeeeeeeee.. ora perchè hai scalato lo stelvio ti ha dato le traveggole

Vai qui: http://www.granfondo5terre.com/classifiche.htm
Medio fondo - my name is: Gianluca Boratto

Per il Lombardia VOGLIO ESSERCI
Prima però mi sparerei la Dapporto a Pietra il 7 Ottobre:
http://www.pegasoteam.net/2007_DAPPORTO_home.htm


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
3.9437399