Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 09:20
Originariamente inviato da magic box

boh certo che un di luca così in una salita così dura non l'avevo mai visto


Beh, il Finestre nel 2005 non mi pareva meno duro...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/05/2007 alle 09:22
Dire che ieri Cunego sia piaciuto è una eresia.
Dire che in quest'anno abbia fatto una corsa, una sola, da super, è un'altra eresia. Ma il giro è all'inizio. Contano nulla i secondi della Madonna della guardia. Più avanti si avrà bisogno della clessidra.
Cunego merita fiducia, anche se è chiaro che questo sia un anno decisivo.
Ah. E che sia appesantito è un fatto tutt'altro che allegro.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 09:43
Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da Admin

Ripeto che la partenogenesi non mi piace, specie nei forum.


Admin the best!


partenogenesi
termine usato in biologia per indicare lo sviluppo di un uovo senza che questo sia stato fecondato; può essere "naturale" se avviene per processo spontaneo, "sperimentale" se prodotto artificialmente


 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2007 alle 09:56
Originariamente inviato da GiboSimoni

uscirà alla terza settimana ne sn convinto quasi al 100%


Ma alla terza settimana c'è solo la tappa dello Zoncolan molto difficile, gran parte del giro si decide in questa settimana secondo me.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 09:57
Diario di Nocentini:
A proposito di Cunego, vi racconto un fatto successo oggi: sui Gpm, quando la sua squadra tirava, sbuffava sempre un pochino, sembrava patisse molto il caldo. Invece ad un tratto ha urlato ai suoi compagni: "Più piano, andate più piano"
Ma perchè si urla così in mezzo anche agli avversari di andare piano???
Capisco se si urla di aumentare, così gli altri prendono paura, ma di rallentare, mi sembra uno scoprire troppo le carte e gli altri ne approfittano.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2007 alle 10:06
Originariamente inviato da DeLorean

Barolo ha comq ragione,aspettiamo almeno le prossime due tappe impegnative prima di parlare e fare processi sommari.....in fondo oggi cunego ha perso solo 11' da Simoni,la cosa che più mi ha preoccupato però era la sua pedalata,veramente sgraziata!!!

Sono della stessa posizione di Davidino. Okè, si può discutere della tappa quanto si vuole, del perchè e del percome Cunego sia rimasto così imballato e molto meno brillante rispetto a Montevergine, ma leggo diversi commenti quasi sentenziosi. Calma ragazzi, il Giro non è finito, e soprattutto Damiano ha tutte le carte in regola per poterlo vincere ancora.
Di stravincere non ne ha bisogno, così come non sono assolutamente dell'idea che il cast in scena sia deprimente: nel 2006 si parlò per caso di cast deprimente? Eppure, dei protagonisti del 2006, manca solo Basso (che non è poco, ne convengo, ma non è nemmeno tutto!) e Bufalo Gutierrez, di cui immagino però nessuno senta la mancanza.

Leego poi il diario di Nocentini (ottimo servizio, grazie Cicloweb) e mi accorgo che poi magari ha "semplicemente" sofferto un po' troppo il caldo, magari si è alimentato male. Insomma, basta aspettare domani - o al massimo venerdì - e ne sapremo certamente di più, ma almeno fino ad allora salterò a piè pari i post-sentenze.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2007 alle 10:11
Originariamente inviato da magic box

A sentire i commenti alla tappa Simoni sembra sia andato benissimo in realtà ha guadagnato 11 secondi su Cunego, Savoldelli dicono tutti molto bene si è ripreso 2 secondi su Cunego.



Ma tra quattro anni quando Simoni avrà 40 anni e Savoldelli 38, sarà ancora normale dire che Cunego ha perso solo 11" e 2" da questi due ? Secondo me sarebbe ora che Damiano bastonasse questi due su ogni tipo di salita, anche per ragioni anagrafiche a sto punto, non è che gli altri possano andar forte vita natural durante no ?

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 10:19
La metamorfosi di Cunego , non è di oggi
Come ho gia’ detto in passato segue solamente l’andamento dei Grandi giri degli ultimi anni
Salvo l’eccezione Pantani , i giri si vincono con la regolarità ( e soprattutto con il fondo)
Sapendo di aver un ottimo motore , il suo staff ( a torto o ragione , i risultati a fine carriera lo dimostreranno) si è adeguato ( anche io preferivo il Cunego precedente ma quello , evidentemente , oltre determinati risultati non poteva andare)
Visto che molti hanno dato giudizi molto affrettati ( a parer mio) , cito due episodi del Giro 1998..
Lago Laceno (salita simile a questa) e la crono di Trieste
Magari mi sbaglio io.. (io attenderei fine giro prima di darlo per morto..)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 10:20
Originariamente inviato da Donchisciotte

Barolo, su Cecchini puoi leggere sul sito sportpro.it le intercettazioni telefoniche DIRETTE fra lui e il titolare della farmacia Giardini margherita.
Quella fu una delle primissime inchieste e finì con varie archiviazioni perché se l'atleta era consenziente non si poteva parlare di illecito penale del medico.
Tutti i medici preparatori sono sempre stati, alla fine , assolti e praticamente tutti continuano la loro attività. E tutti i più pagati vengono dalla scuola Conconi.
Basta leggere gli atti di quell'inchiesta ( la farmacia di Bologna) per avere un'idea di quanti medici e sportivi si rivolgessero alle farmacie.
Oggi, dopo tutto quello che è successo, i fornitori si devono cercare in vari luoghi.
Fuentes è solo un fornitore di tecniche e prodotti, non è un preparatore. E di Fuentes ce ne sono molti.
Chi non è nato ieri e non ha fette di salame sugli occhi capisce quale sia la situazione.

Fuentes era gia’ preparatore della nazionale spagnola di atletica ai tempi quando correva la moglie..
E dal 1999 (prima non lo so) che le tabelle di allenamento degli atleti Kelme eran redatte da lui.. idem cosa dovevavo prendere
No , diversi medici preparatori sono stati condannati , cito ad esempio Ryckaert ( ma ce ne sono diversi)
Di Fuentes non ce ne sono molti , di fatti volavan da mezza Europa per le sue “ cure “
Prendo a spunto la frase di Admin “ Morris è il piu’ grande conoscitore di ciclismo “ (concordo) , e gli chiedo se secondo lui andar da Ferrari (meglio ancora) o da Fuentes era la stessa cosa che andar da Pinco pallino..
Basta prendere i podi dei Grandi Tour degli ultimi 15 anni , vicino al nome del vincitore associamo il nome del suo preparatore.. e la classifica è presto fatta.. ( i numeri non sbagliano)
Concordo sul fatto che morto un Fuentes se ne fa un altro (ma non cosi’ in fretta) e non del suo stesso livello

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/05/2007 alle 10:41
Originariamente inviato da forzainter
Salvo l’eccezione Pantani , i giri si vincono con la regolarità ( e soprattutto con il fondo)


mettiamoci anche le eccezioni di Simoni 2001 e 2003, di Cunego 2004 e di Basso 2006.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/05/2007 alle 11:02
Forse Cunego non è quel campione che tutti credevamo.
Sulle prossime salite lo scopriremo.

 

[Modificato il 23/05/2007 alle 11:06 by ciclgian]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/05/2007 alle 11:05
Sono convinta che Fuentes non sia un grande preparatore, del resto è ginecologo, mi sembra una specializzazione che non depone a favore di una competenza particolare nel settore preparazione.
Infatti da mezza Europa, secondo me, ci vanno da quando l'epo si trova ai controlli e c'è una sorveglianza delle forse dell'ordine.
Allora si comincia a ricorrere all'autoemotrasfusione che era una pratica abbandonata nei primi anni novanta per manifesta inferiorità verso l'epo.
Per il fatto che in Spagna la legge antidoping non c'è (non c'era), una pratica complessa come quella poteva farsi con più agio là.
Leggo ora l'acuta battuta di Admin sulla partenogenesi.....
Vorrei anche una spiegazione: come mai fra tanti preparatori disponibili sul mercato in Italia , e non solo, vanno da quelli della scuola Conconi?Per farsi dare le diete come disse Armstrong su Ferrari?
Cecchini ha ammesso, leggo su sportpro, di conoscere Fuentes in quanto lo consultò per un problema di una sua paziente. E' così famoso e bravo Fuentes,anche come ginecologo, che lo si chiama a consulto dall'Italia?
Leggo dai vostri commenti , anche in altri thread , che in pratica adesso ci sono motorini che filano in salita con vam altissime, pochissimi distacchi, medie che Cannavò, leggo dai vostri commenti, suggerisce di lasciar perdere ecc. Mi chiedo......è più pulito questo Giro?
Cosa devo fare se a me le fette di salame piacciono sul panino?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 38
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/05/2007 alle 12:25
Io sono un tifoso di cunego e devo dire che ieri l'ho visto parecchio male, soprattutto prima della salita quando continuava a sbuffare nonostante avesse la squadra davanti. Può darsi che sia stato il caldo, la tappa molto lunga e fatta a grande velocità però...però questo cunego non lo vince il giro, anzi arriva dietro a tutti i big. Che abbia perso la brillantezza e lo scatto del 2004 è sotto gli occhi di tutti, mentre il fatto che negli ultimi 2 GT sia nadato meglio nella terza settimana può esser dovuto al fatto, come ha già scritto qualcuno, che toltosi le pressioni psicologiche riesca ad esprimersi meglio. E' stata anche strana la sua rezione dopo l'arrivo, xchè è arrivato scuotendo la testa, mentre nelle interviste era ottimista come x autoconvincersi che i prox gg sarebbe andato più forte. Cmq anche se la psiche non c'entrasse niente e fosse solo dovuto al fatto che Damiano carbura nella terza non c'è da stare allegri xchè questo giro finisce mercoledì sullo zoncolan cioè fra una settimana...e penso che sia improbabile che questo di luca perda così tanto la sua forma nel giro di una settimana. Quindi x me questo giro sarà un affare tra di luca e simoni, ma la speranza è l'ultima a morire quindi FORZA CUNEGO.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2007 alle 12:54
io non capisco tutto questo allarmismo

cunego si trova in una posizione, non dico ideale, ma molto buona
è ha 1.31 da di luca e ha più di un minuto di vantaggio su simoni, la tappa di domani e quella delle tre cime sono per lui(lo zoncolan non lo conto...ma se stesse bene sarebbe SU MISURA per lui...tappa breve con salita dura), nelle crono se perderà perderà molto meno di simoni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2007 alle 13:01
Originariamente inviato da MDL

io non capisco tutto questo allarmismo

cunego si trova in una posizione, non dico ideale, ma molto buona
è ha 1.31 da di luca e ha più di un minuto di vantaggio su simoni, la tappa di domani e quella delle tre cime sono per lui(lo zoncolan non lo conto...ma se stesse bene sarebbe SU MISURA per lui...tappa breve con salita dura), nelle crono se perderà perderà molto meno di simoni


Meno di un minuto MDL. Meno!

Domani capiremo tutto o quasi comunque.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/05/2007 alle 13:04
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da MDL

io non capisco tutto questo allarmismo

cunego si trova in una posizione, non dico ideale, ma molto buona
è ha 1.31 da di luca e ha più di un minuto di vantaggio su simoni, la tappa di domani e quella delle tre cime sono per lui(lo zoncolan non lo conto...ma se stesse bene sarebbe SU MISURA per lui...tappa breve con salita dura), nelle crono se perderà perderà molto meno di simoni


Meno di un minuto MDL. Meno!

Domani capiremo tutto o quasi comunque.


non so se domani capiremo tutto....potrebbe anche venire fuori una tappa molto attendista,molti avranno paura ad attaccare,vorranno tenere le forze per la crono di venerdì.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2007 alle 13:21
Originariamente inviato da barolo

Cunego lo vince o no questo Giro?


Perché? Se lo vincesse allora significa che alla Lampre lo stanno preparando al meglio?
Non scherziamo, in uno dei Giri più scarsi dal '90 ad oggi Cunego dovrebbe vincere anche se fosse al 75%. E poi dovrebbe andare al Tour per puntare al podio. Invece prima la Lampre ha puntato alle grandi classiche (e Damiano non s'è praticamente visto) e poi lo manderà a correre gare di terza fascia.
Che lo vinca o meno, Cunego, fino ad oggi, è un grande talento sprecato.

PS Secondo me se arriverà sul Podio avrà già fatto un mezzo miracolo per come l'ho visto ieri, ma il mio pronostico vale 0.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2007 alle 14:04
Originariamente inviato da jerrydrake

PS Secondo me se arriverà sul Podio avrà già fatto un mezzo miracolo per come l'ho visto ieri, ma il mio pronostico vale 0.

Wow, sono commosso... e per fortuna che ti dichiari tifoso di Cunego!
Un po' di speranza non guasterebbe, si può anche essere meno negativi ad incitare il proprio beniamino... stai su col morale, prof.Jerrydrake, potremmo ancora vederne delle belle!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 14:27
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da jerrydrake

PS Secondo me se arriverà sul Podio avrà già fatto un mezzo miracolo per come l'ho visto ieri, ma il mio pronostico vale 0.

Wow, sono commosso... e per fortuna che ti dichiari tifoso di Cunego!
Un po' di speranza non guasterebbe, si può anche essere meno negativi ad incitare il proprio beniamino... stai su col morale, prof.Jerrydrake, potremmo ancora vederne delle belle!


In questo momento anche Cunego sta chiamando Basso per fare a cambio di fans.....

Tranquillo Marco che a te non ti mollerà mai!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/05/2007 alle 15:09
Anch'io non capisco tutto questo allarmismo!

In fin dei conti ieri Cunego ha guadagnato su tutti i suoi avversari diretti per la classifica: una decina di secondi su Popovich, Noè ed Arroyo (che appare però il più ostico avendo ancora 3'14" di vantaggio). Qualcosa di più su Sella e Petrov.
Preoccupano meno Bruseghin e Vila in quanto ingabbiati dalle tattiche di squadra.
Crollo invece di quel Rubiera che poteva rivelarsi un osso duro e invece ha perso quasi tutto il suo vantaggio conservando poco più di un minutino.
L'unico dal quale Cunego ha pagato dazio è stato effettivamente Andy Schleck, che però è giovane e sul quale il veronese si aspetta giustamente di uscire alla distanza.
Credo che dopo l'incoraggiante prova di ieri un posto dignitoso nei primi 10 se lo sia assicurato.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/05/2007 alle 15:11
Vorrei farvi notare il diverso modo di affrontare la prima salita seria al giro 2006 e al giro 2007 di Cunego:

2006: Lanciano. Basso parte, Cunego gli va alla ruota, va in acido e si piazza 2°
2007: Di Luca parte, Piepoli parte, Simoni parte, Shleck parte...Cunego non risponde a nessuno e sale del suo passo.

Nel 2006 Cunego si consumò progressivamente,fino al disastro del monte Bondone, per poi ripredersi nella 3° settimana verso prestazioni più accomodanti.
Nel 2007, comincio a capire cosa ha in testa, o almeno spero....cmq sia non è questo il Cunego che mi piace vedere...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/05/2007 alle 15:17
Prima di essere ripetutamente insultato, preciso che il post precedente intendeva essere leggermente sarcastico.
Diciamo nello spirito degli sfottò da bar (della serie ridiamoci su) visto che Damiano mi è sembrato abbastanza nervosetto ieri all'arrivo.

Quindi mi raccomando, non fate i permalosetti come il vostro beniamino che all'arrivo, se continua a rispondere così, va a finire che si prende un microfono in testa da qualche giortnalista!

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2007 alle 15:45
Originariamente inviato da Raf Benson

che all'arrivo, se continua a rispondere così, va a finire che si prende un microfono in testa da qualche giortnalista!


Bé, la domanda di Bartoletti "credi di aver perso un pezzo di giro ?" è stata la domanda più idiota fatta da un giornalista ad un atleta in qualsiasi disciplina sportiva dalla notte dei tempi a ieri sera. Record del mondo di Bartoletti per la domanda più stupida.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/05/2007 alle 15:54
Originariamente inviato da criab

Bé, la domanda di Bartoletti "credi di aver perso un pezzo di giro ?" è stata la domanda più idiota fatta da un giornalista ad un atleta in qualsiasi disciplina sportiva dalla notte dei tempi a ieri sera. Record del mondo di Bartoletti per la domanda più stupida.


Concordo.
Comunque parlando di giornalisti non mi riferivo naturalmente al baffuto cabarettista forgiatosi alla scuola di Paolo Beldì.

PS: ricordiamo, per completezza di cronaca e per rendere giusto merito ad un tale campione, che Bartoletti ha migliorato un record già suo, dato che era il detentore con la domanda fatta l'altro giorno a Pinotti:
"Quando fra trent'anni avrai sulle gambe tuo nipote Marchino, cosa gli racconterai di questa giornata "

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/05/2007 alle 16:15
Originariamente inviato da forzainter

La metamorfosi di Cunego , non è di oggi
Come ho gia’ detto in passato segue solamente l’andamento dei Grandi giri degli ultimi anni
Salvo l’eccezione Pantani , i giri si vincono con la regolarità ( e soprattutto con il fondo)
Sapendo di aver un ottimo motore , il suo staff ( a torto o ragione , i risultati a fine carriera lo dimostreranno) si è adeguato ( anche io preferivo il Cunego precedente ma quello , evidentemente , oltre determinati risultati non poteva andare)
Visto che molti hanno dato giudizi molto affrettati ( a parer mio) , cito due episodi del Giro 1998..
Lago Laceno (salita simile a questa) e la crono di Trieste
Magari mi sbaglio io.. (io attenderei fine giro prima di darlo per morto..)



una volta tanto mi trovi d'accordo, attenzione a dare per molto diesel cunego

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/05/2007 alle 16:19
Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da Raf Benson

che all'arrivo, se continua a rispondere così, va a finire che si prende un microfono in testa da qualche giortnalista!


Bé, la domanda di Bartoletti "credi di aver perso un pezzo di giro ?" è stata la domanda più idiota fatta da un giornalista ad un atleta in qualsiasi disciplina sportiva dalla notte dei tempi a ieri sera. Record del mondo di Bartoletti per la domanda più stupida.


eh, si proprio vera la domanda + idio.. della storia!!!

Faccio poi notare la PESANTEZZA di Bartoletti quando commenta la tappa con continue metafore e frasi che sanno di poesia (si, di poesia andata a male), è veramente pesante io uno così nella vita non lo sopporterei neanche dieci minuti.

E poi a Di Luca: Ti senti di aver vinto un pezzo di giro? Ma smettila mancano 3 tapponi di montagna + 1 cronoscalata, il giro è apertissimo soprattutto per Cunego, sperando che già, giovedi dia una zampata!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/05/2007 alle 17:51
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da jerrydrake

PS Secondo me se arriverà sul Podio avrà già fatto un mezzo miracolo per come l'ho visto ieri, ma il mio pronostico vale 0.

Wow, sono commosso... e per fortuna che ti dichiari tifoso di Cunego!
Un po' di speranza non guasterebbe, si può anche essere meno negativi ad incitare il proprio beniamino... stai su col morale, prof.Jerrydrake, potremmo ancora vederne delle belle!


In questo momento anche Cunego sta chiamando Basso per fare a cambio di fans.....

Tranquillo Marco che a te non ti mollerà mai!


Originariamente inviato da Raf Benson
Anch'io non capisco tutto questo allarmismo!


Nessun allarmismo, nessuna preoccupazione. Solo tanta amarezza per come stanno gestendo questo grande talento che a 22 anni era il n.1 al mondo in una classifica vera, che al Tour dell'anno scorso ha dimostrato dove potrebbe arrivare e che invece viene gestito come un neoprof di cui non si conosce il valore. E tanta nostalgia di quel corridore che tanto mi ha entusiasmato, senza fare stupidi paragoni con Pantani o con Saronni. Cunego era Cunego e mi piaceva per quello. Oggi che corridore è? Boh. Non sono certo i pochi secondi persi o le risposte ai giornalisti a farmi allarmare, ma la constatazione che il Damiano coraggioso, brillante e fantasioso quest'anno ancora non si sia visto. Vincere un Giro facendo il ragioniere non mi entusiasmerebbe per nulla.

PS Per me il Giro lo vincerà Noè

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2007 alle 18:04
Originariamente inviato da jerrydrake


PS Per me il Giro lo vincerà Noè

MAGARI lo spero propio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 18:11
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da jerrydrake

PS Secondo me se arriverà sul Podio avrà già fatto un mezzo miracolo per come l'ho visto ieri, ma il mio pronostico vale 0.

Wow, sono commosso... e per fortuna che ti dichiari tifoso di Cunego!
Un po' di speranza non guasterebbe, si può anche essere meno negativi ad incitare il proprio beniamino... stai su col morale, prof.Jerrydrake, potremmo ancora vederne delle belle!


In questo momento anche Cunego sta chiamando Basso per fare a cambio di fans.....

Tranquillo Marco che a te non ti mollerà mai!


Originariamente inviato da Raf Benson
Anch'io non capisco tutto questo allarmismo!


Nessun allarmismo, nessuna preoccupazione. Solo tanta amarezza per come stanno gestendo questo grande talento che a 22 anni era il n.1 al mondo in una classifica vera, che al Tour dell'anno scorso ha dimostrato dove potrebbe arrivare e che invece viene gestito come un neoprof di cui non si conosce il valore. E tanta nostalgia di quel corridore che tanto mi ha entusiasmato, senza fare stupidi paragoni con Pantani o con Saronni. Cunego era Cunego e mi piaceva per quello. Oggi che corridore è? Boh. Non sono certo i pochi secondi persi o le risposte ai giornalisti a farmi allarmare, ma la constatazione che il Damiano coraggioso, brillante e fantasioso quest'anno ancora non si sia visto. Vincere un Giro facendo il ragioniere non mi entusiasmerebbe per nulla.

PS Per me il Giro lo vincerà Noè


Secondo me stamattina prima della partenza ha letto il forum, perchè nell'intervista al foglio di firma non ha detto niente di scontato e banale. Almeno per me.
Ci sta provando.... vediamo.

L'anno scorso di questi giorni erano tutti lì a dire che il Giro era apertissimo per poi dire alla fine che Basso lo aveva ammazzato dopo 7 giorni.
Quest'anno non sembrano molto convinti quando parlano delle prossime salite e delle crono, all'apparenza non sanno proprio che pesci prendere.
Boh, io non riesco ad inquadrarli, nè Bulba e Cassani nè i commentatori del Processo.
Eppure questo equilibrio dovrebbe dare maggiore verve e voglia di commentare 'sto Giro, invece sembrano sempre persi in qualcosa....

Sarò io che ho la testa da un'altra parte... quando vedo la scritta CSC mi intristisco, quando vedo il mondo sulla maglia della Discovery mi intristisco.... Uffa

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2007 alle 18:33
Originariamente inviato da Subsonico

2006: Lanciano. Basso parte, Cunego gli va alla ruota, va in acido e si piazza 2°

A voler essere pignoli, quel giorno fu Cunego a partire per primo. Poi Basso in progressione lo avvicinò, mise la freccia, e lo superò...

Originariamente inviato da jerrydrake

PS Per me il Giro lo vincerà Noè

Prevedo diluvio universale...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/05/2007 alle 18:40
Diamo ancora una possibilità a Damiano.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 23/05/2007 alle 19:04
Originariamente inviato da ciclgian

Forse Cunego non è quel campione che tutti credevamo.
Sulle prossime salite lo scopriremo.

riccò ha un anno meno di cunego mi pare.....eppure viene incensato.....insomma nel ciclismo è difficile prevalere nei grandi giri a 25/26 anni.....detto questo non lo vedo pedalare per niente bene....mi viene il dubbio che continui a sbagliare preparazione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 23/05/2007 alle 19:07
Originariamente inviato da barolo

Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da barolo

Si o no?


Il dubbio può essere uno stimolatore per le vie del genere umano…..ma spesso è un cruccio che fa perdere sonno.
Ciononostante buonanotte, ed anche se non sono Gallia Placidia, vorrei tanto “berti in oro”…….
Au revoir!



Galla Placidia. Senza la i.


Ohhhh perbacco, sono il primo ad ammettere refusi e strafalcioni, vista la tastiera con la quale digito e l'abitudine di non rileggere, ma in questo caso l'errore era voluto, eccome.
Quando si dice: "metti i puntini sulle "i".....
Bene, è proprio vero, mettere la "i", è un po' come stendere la rete per il pescatore.... Volevo conoscere l'annata del Barolo e adesso è chiara...
chiarissima.
Au revoir!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/05/2007 alle 23:28
Morris ti dice di sì e Cunego domani casca!!!!

Bella figura che ci fa!

E se fora sull'ultimo km della cronoscalata? Se gli prende una gastroenterite violenta? Il morbillo? Gli attraversa la strada un gatto nero? Un meteorite lo colpisce in testa? una valanga lo prende in pieno quando lui urla: "Oh Bruse! Aumenta che io qua vado a passeggio!!"

Tutti a prendersela con Morris che aveva pronosticato la vittoria.....

Ti sembra giusto?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/05/2007 alle 17:03
Bravo Damiano, hai lottato al limite delle tue forze attuali.
Ora che hai visto dove puoi arrivare, perché non ti decidi a cambiar squadra?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2007 alle 17:21
Dico un'eresia se dico che deve lasciar crescere la forma e presentarsi al Tour ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2007 alle 17:42
Cunego oggi non ha fatto malissimo, vista l'altra salita, a inizio giro mi aspettavo di più.

Andarsene...si ma è da anni che lo dico, ve ne siete accorti solo ora? Io lo dicevo un anno fa...

Io direi alla RAI basta sminuire queste sberle che Cunego si prende, fine non sta andando bene, mi auguro vada meglio più avanti, ma ora non si può dire non ha fatto male, benino, non ha perso molto: NON SI PUò PERDERE REGOLARMENTE OGNI CAVALCAVIA!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/05/2007 alle 17:59
Rispetto l'opinione di chi dice chhe Cunego dovrebbe cambiare squadra, anche se secondo me difficlmente lo farà.

Mi piacerebbe sapere una cosa: se va via, dove può andare secondo voi?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2007 alle 18:03
Originariamente inviato da nino58

Dico un'eresia se dico che deve lasciar crescere la forma e presentarsi al Tour ?



sai che credo che non sia solo una questione di forma?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 18:05
Secondo me Nino non dice affatto una cavolata...
E se Cunego crescesse più piano e si presentasse al Tour?! Magari...
Ma tanto non lo farà

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2007 alle 19:00
Originariamente inviato da marco83

Rispetto l'opinione di chi dice chhe Cunego dovrebbe cambiare squadra, anche se secondo me difficlmente lo farà.

Mi piacerebbe sapere una cosa: se va via, dove può andare secondo voi?

Questa non è una domanda.... è LA domanda!!!!!

Forse una squadra che non fa classifica in un GT? Ma avrebbe la mentalità giusta? Probabilmente no e la mentalità giusta non si acquisisce in una stagione o facendo gli acquisti giusti.... Quick Step? Milram?
Forse una squadra che fa classifica ma che non raggiunge mai il podio?
Rabobank? Le francesi?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2007 alle 19:10
secondo me cunego oggi ha corso molto intelligentemente. sapeva che la sua condizione non era a livello degli altri, ma non si è lasciato intimorire ed è riuscito sempre a rientrare limitando i danni al minimo. noto una crescita forte nel suo approccio alla corsa..
(magari m'ha anche sentito da quanto lo incitavo urlando contro il televisore)..vedremo andando avanti cosa combinerà..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2007 alle 19:23
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da forzainter
Salvo l’eccezione Pantani , i giri si vincono con la regolarità ( e soprattutto con il fondo)


mettiamoci anche le eccezioni di Simoni 2001 e 2003, di Cunego 2004 e di Basso 2006.

Be ci sono anche Tonkov e Gotti , in parte Garzelli
Ma quello che intendevo io era per primeggiare al tour
Il percorso del Giro aiuta molto gli scalatori , al tour no
I piani della Lampre (come in passato quelli della Banesto/Reynolds per Indurain) sono , a parer mio , su piu' anni per l'obbiettivo tour
Il Cunego versione scattista/scalatore 2004 (spettacolare , anche io lo preferivo) non aveva alcune chance per vincer il tour (non a caso in quel modo , in 30 anni ha vinto solo un mito come Pantani.. solo che Damiano non è Marco)
Visto che il motore ce l'ha , io credo , che il suo staff (in accordo con il noto preparatore) ha preferito rivoluzionare un po il suo fisico ( a torto o a ragione , il tempo deciderà)

Il Basso 2006 non ha niente a che vedere con Pantani , Gotti , Simoni , Cunego.. è proprio l'esempio del corridore che conta le pedalate ecc

Il Cunego di oggi si è difeso , aveva qualcosa meno degli altri
Anche domani dovrà difendersi , perdere un minuto da Di Luca potrebbe andar bene

Dalle Tre Cime dovrà cominciare a recuperare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2007 alle 19:25
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da marco83

Rispetto l'opinione di chi dice chhe Cunego dovrebbe cambiare squadra, anche se secondo me difficlmente lo farà.

Mi piacerebbe sapere una cosa: se va via, dove può andare secondo voi?

Questa non è una domanda.... è LA domanda!!!!!

Forse una squadra che non fa classifica in un GT? Ma avrebbe la mentalità giusta? Probabilmente no e la mentalità giusta non si acquisisce in una stagione o facendo gli acquisti giusti.... Quick Step? Milram?
Forse una squadra che fa classifica ma che non raggiunge mai il podio?
Rabobank? Le francesi?

rabobank non credo hanno menchov dekker.....
forse la quickstep o la milram...ma non credo che lascerà martinelli
in ogni caso mi piacerebbe sapere dov'è finito quel cunego scattista che poteva vincere volate ristrette che rispondeva agli attacchi scattando in faccia agli altri.....il cunego del lombardia....cosa ne hanno fatto? lo hanno trasformato in un eterno piazzato a mio avviso...è vero ha solo 26 anni e simoni a 26 anni non aveva ancora vinto nulla.....però cunego le ha prese pure da mazzoleni oggi...e che diamine

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2007 alle 22:06
Cunego è stato rovinato, e ce ne siamo accorti tutti (tranne i diretti interessati ), nel momento in cui dovesse accorgersene pure Damiano potrebbe tornare alle sue caratteristiche antiche oppure oramai la frittata è fatta?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6309969