Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/05/2007 alle 18:28
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da MDL
quell'anno poi savoldelli andava più forte di basso in salita


ma quando mai....... l'unico vero scontro in salita è stato a zoldo alto dove savoldelli vince in volata contro basso.... ma li savoldelli riuscì ad avvantaggiarsi in discesa.......


Vabbè.. erano lì comunque... non è che Basso avesse una marcia in più come l'ha avuta l'anno dopo...

Nel 2005, per risponderti sulla marcia in più, c'è da considerare il problema familiare, la morte della madre l'ha condizionato mentalmente e fisicamente e non ha passato un inverno tranquillo.
Poi a fregarlo può essere stata la frittata alla Fuentes, mangiata in albergo, o la birillite ma lui era anche più magro del 2006.
Considerando che nel 2005 aveva una condizione eccezionale nel Giro di Danimarca, nel 2006 ha anticipato la preparazione e si è trovato all'inizio del Giro ancora più in forma.

Per tornare a Damiano Cunego, secondo me torna al Tour quest'anno se i tifosi lo chiedono a gran voce.
Altrimenti cosa fa? La Clasica di San Sebastian è l'unica classica estiva a cui potrebbe partecipare, come corsa di primissimo livello o dovrebbe chiudere con il Lombardia. Sarebbe un po' troppo, quest'anno ha cominciato molto presto.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/05/2007 alle 18:30
presto? la vuelta murcia non è presto (o cmq, quella corsa spagnola con cui ha cominciato a marzo...)
Se non fa il tour, può rientrare in agosto, provare le nostre classiche, farsi la vuelta se le condizioni lo permettono e tentare il lombardia, come fece nel 2004...non è impossibile.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2007 alle 19:50
Mi sto arrovellando il cervello sui motivi della "débacle" di Cunego o presunta tale...
Mi è venuto in mente che probabilmente negli ultimi anni, la maturazione fisica di un corridore per i GT si sia spostata qualche anno in avanti.
Chi, ultimamente, ha vinto un Gt prima di compiere 27 anni? A parte il sommo Kaiser (Tour 97 e Vuelta 99), solo Heras (Vuelta 2000 a 26 anni e mezzo), Berzin (Giro 1994) e Jalabert (Vuelta 95 a 26 anni e mezzo) negli ultimi quindici anni.
Cunego compirà 26 anni a settembre prossimo, potrebbe essere un'attenuante?

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/05/2007 alle 20:04
no.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/05/2007 alle 20:12
Caro Giuseppe,

che Cunego nel 2004 fosse un corridore diverso da quello che abbiamo oggi sotto gli occhi, ormai l'hanno capito tutti.
Che cosa è successo? Ti dico la mia.

Cunego è esploso in quell'anno come un piccolo fenomeno, capace di vincere Giri e classiche monumento; se avesse continuato a puntare sulle caratteristiche che lo resero vincente e spettacolare in quell'anno, probabilmente oggi avremmo un corridore che starebbe per conquistare il suo secondo Giro, e che nel frattempo avrebbe messo in carniere una o due Liegi.

Ma all'orizzonte di Cunego, una volta vinto il Giro, si prospettò il progetto Tour. Quel Cunego del 2004 al Tour dell'anno scorso sarebbe arrivato forse 30esimo e non avrebbe vinto la maglia bianca.
Per vincere il Tour, nell'ottica di un preparatore come Cecchini, bisogna avere determinate caratteristiche. Quindi il Cunego del 2004 non andava bene, bisognava riconvertirlo. E farlo diventare uno di quei corridori che, come dici tu, iniziano a diventare vincenti a 27 anni. Basso è stato uno di quelli.
Ecco, credo che Cecchini avesse (e abbia) in animo di fare di Cunego un altro Basso. Uno che fra un paio d'anni possa iniziare a fare il vuoto con delle progressioni in montagna; e che possa anche dare qualche mazzatina a cronometro, quando possibile; in ogni caso, che si difenda contro il tempo molto più di quanto non sapesse fare nelle scorse stagioni.
Così, secondo Cecchini, si vince il Tour.

Cunego, al momento, è nel mezzo di questa metamorfosi.
Il dubbio è che il suo fisico, molto diverso da quello di corridori nati passisti e anche più imponenti di lui morfologicamente, non risponda bene al trattamento di Cecchini, e quindi Cunego finisca per aver perso le sue caratteristiche di un tempo senza aver trovato nuovi atout vincenti. Questo non glielo augurerei nemmeno se mi avesse fregato la fidanzata.

Oppure c'è l'altra strada: che Cunego, in effetti, continuando così, arrivi veramente ad essere uno che si può giocare un Tour "à la" Cecchini.
In quel caso, però, c'è da fare un po' di conti: cosa ha sacrificato Damiano per questo progetto a lunga scadenza? Ha sacrificato la sua esplosività, la velocità di punta, la capacità di scattare e di fare male con le rasoiate che nel 2004 erano nel suo bagaglio tecnico.
Quindi, ha sacrificato un mare di corse belle e importanti: Liegi, Amstel, Freccia, ancora Lombardia, San Sebastián, e chissà... Sanremo?
Quante di queste gare avrebbe potuto vincere Cunego in questi anni?
In un Giro come quello che stiamo vedendo, avrebbe potuto dire abbondantemente la sua. Avrebbe un palmarés da fare invidia ai più grandi di sempre.
E non è detto che, maturando per la strada più lineare, non avrebbe potuto giocarselo, quel benedetto Tour, fra qualche anno.

Ora invece un altro anno di limbo, poi forse un altro ancora. Poi arriveranno i risultati. Vincerà il Tour? Ne vincerà tre in fila? Può essere; ma non è sicuro. Intanto il corridore fantastico che era, non c'è più, e difficilmente potrà tornare (non è che il fisico lo puoi modellare e rimodellare a piacimento 100 volte), e questa invece è una certezza.

Per essere il più possibile franco, non credo che la carriera di Damiano trarrà giovamento da tutto ciò, anche se dovesse vincere il Tour un giorno (non credo che ne conquisterà più di uno; anzi lo vedo più sul podio come Bugno, ma non sul gradino più alto).

È come se gli avessero detto: "Vuoi la gallina domani? Sacrifica l'uovo oggi!", e lui si fosse fidato.
Poi in realtà gli hanno tolto già la gallina che lui aveva, e domani gli daranno solo l'uovo. E in ciò c'è tutta l'incapacità di gestione tecnica e atletica del corridore in questo triennio, avallata certo anche dalla sua non debordante personalità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2007 alle 20:19
Io comincio a chiedermi se il problema è solo di preparazione, possibile che per 3 anni sbaglia la preparazione?

A questo punto mi auguro faccia tutte le corse di un giorno più importanti da qui alla fine dell'anno, il Tour se vuole e se ce la fa, speriamo riesca a vincere qualcosa nelle corse di un giorno (san sebastian e lombardia su tutti)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2007 alle 20:21
Grazie Marco per aver espresso così chiaramente la tua idea sul corridore che più di tutti ho apprezzato in questi ultimi anni.
Un'ultima domanda: secondo te qual è stato il Cunego più forte sulle grandi montagne (in termini di prestazioni assolute, non di risultati ottenuti)? Quello del 2004, del 2006 o di quest'anno?

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2007 alle 20:27
Originariamente inviato da pepp

Grazie Marco per aver espresso così chiaramente la tua idea sul corridore che più di tutti ho apprezzato in questi ultimi anni.
Un'ultima domanda: secondo te qual è stato il Cunego più forte sulle grandi montagne (in termini di prestazioni assolute, non di risultati ottenuti)? Quello del 2004, del 2006 o di quest'anno?


Qualcuno ieri ha detto che quest'anno va più forte del 2004 (secondo alcuni dati) e che quindi siano gli avversari troppo forti, in questo caso dell'esplosività se ne sarebbe fatto meno di un c....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/05/2007 alle 20:29
Originariamente inviato da pepp

Grazie Marco per aver espresso così chiaramente la tua idea sul corridore che più di tutti ho apprezzato in questi ultimi anni.
Un'ultima domanda: secondo te qual è stato il Cunego più forte sulle grandi montagne (in termini di prestazioni assolute, non di risultati ottenuti)? Quello del 2004, del 2006 o di quest'anno?


Il corridore più forte, secondo me, è sempre quello che fa la differenza nella corsa che corre.
Quindi era più forte Cunego nel 2004, in salita. Perché, tra l'altro, mi rifiuto di credere che gli avversari che ebbe nel 2004 fossero meno forti di quelli che ha quest'anno.
Prima ho dimenticato di dire che quel Cunego, al Tour dell'anno scorso sarebbe arrivato 30esimo sì, ma all'Alpe d'Huez avrebbe vinto.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/05/2007 alle 20:31
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da pepp

Grazie Marco per aver espresso così chiaramente la tua idea sul corridore che più di tutti ho apprezzato in questi ultimi anni.
Un'ultima domanda: secondo te qual è stato il Cunego più forte sulle grandi montagne (in termini di prestazioni assolute, non di risultati ottenuti)? Quello del 2004, del 2006 o di quest'anno?


Qualcuno ieri ha detto che quest'anno va più forte del 2004 (secondo alcuni dati) e che quindi siano gli avversari troppo forti, in questo caso dell'esplosività se ne sarebbe fatto meno di un c....


Andrea, che facciamo, continuiamo a parlare del ciclismo in termini di tabelle excel? Quello è il ciclismo di Cecchini e di Ferrari, non farti infinocchiare.

Cunego nel 2004 li staccava certi corridori. E aveva solo 22 anni. Non è pensabile che, maturando e quindi diventando fisiologicamente più forte, ora non li stacchi più. Non è pensabile che un fenomeno come era Cunego migliori meno di corridori già stagionati, o che avevano già dimostrato più o meno le loro potenzialità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 20:41
credo che sia più un fatto di testa che di gambe........ il cunego dell'anno scorso, quello prima del giro era molto forte...... in volata vinceva spesso, in salita aveva lo stesso cambio di ritmo che aveva nel 2004 e alla liegi arrivò terzo in volata preceduto solo da valverde e bettini ma avrebbe potuto vincerla, era troppo indietro quando è partita la volata ..... sembra che da quando sia iniziato il giro del 2006 sia cambiato........ o meglio, dalla crono di pontedera......forse mi sbaglio ma non so perchè ma da quella volta lo vedo diverso.........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/05/2007 alle 20:51
Caro Admin(marco)questa volta devo proprio dissentire da quanto dici.Penso e anzi sono convinto che il cunego del 2006 e del 2007 sia più forte di quello del 2004,non penso abbia neanche perso tutta questa esplosività,forse qualcosina,ma del tutto sacrificabile in vista di qualche miglioramento a cronometro.Il problema come ho già accennato qualche post fa è che tutti noi da lui ci aspettvamo una crescita più consistente,che in realtà non c'è stata,è stato un problema di aspettative,Se prima valeva 70 adesso ne vale 80,mentre tutti noi ci saremmo aspettati un Cunego da 100 nel giro di pochissimo tempo.

Ricordiamoci che l'annos corso arrivò terzo ad una liegi,e non si finisce appena dietro a valverde e a bettini se non si ha un motore importante,si è dovuto scontrare con un Basso che sprigionava VAM impressionanti,superiori a quelle del miglior Pantani,ripeto del miglior PANTANI,altrimenti se la sarebbe giocata alla pari con un sempreverde Gibo.Anche quest'anno senza un Di Luca in forma stellare(ma vi rendete conto di quello che sta facendo)avremmo un Cunego in lizza insieme a simoni per il gradino più alto del podio,probabilmente ieri avrebbe staccato tutti e saremmo qui a dire di un cunego da Antologia!

Senza mettere in ballo teorie fantascientifiche su trasformazioni fisiche e manipolazioni Cecchiniane,dobbiamo solo prendere atto che Cunego è cresciuto molto menop di quanto ci si aspettava e ha trovato sulla sua strada corridori più forti,tutto qui!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/05/2007 alle 20:56
Io ricordo innanzitutto che nel 2004 la Saeco Macchine per Caffè aveva in squadra (tra gli altri) Gilberto Simoni, Eddy Mazzoleni e Danilo Di Luca.

L'abruzzese fece Ardenne e Tour (poi in Francia non corse perché Leblanc non lo volle, etc.), Simoni, Mazzoleni e Cunego il Giro d'Italia.

Un Giro d'Italia che aveva tappe di montagna cortissime, e i cui unici avversari di Cunego erano Honchar, Popovych e, in parte, Cioni.
E, quando Simoni attaccò Honchar (anche Cunego? può darsi) sul Mortirolo, con Garzelli, l'allora amicone Mazzoleni fu fondamentale per la tenuta psicologica di Cuneghin.

Insomma, 4 dei primi 5 del Giro 2004 correvano con la Saeco (Schleck correva ancora tra gli juniores, invece).
Qualcosa vuol dire pure questo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/05/2007 alle 20:57
Appunto, noi siamo scienza, non fantascienza.

L'anno scorso comunque arrivò dietro Simoni.

E quest'anno cosa ti fa presupporre che senza Di Luca avrebbe staccato gli altri, visto che è stato puntualmente staccato lui, ad ogni occasione? Ha sempre perso dai rivali per la maglia rosa, Di Luca o non Di Luca.
Ma comunque non si può andare avanti sempre dicendo che senza questo o quell'avversario Cunego avrebbe fatto così o cosà. Gli avversari sono una variabile che fa parte del gioco.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2007 alle 21:02
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da pepp

Grazie Marco per aver espresso così chiaramente la tua idea sul corridore che più di tutti ho apprezzato in questi ultimi anni.
Un'ultima domanda: secondo te qual è stato il Cunego più forte sulle grandi montagne (in termini di prestazioni assolute, non di risultati ottenuti)? Quello del 2004, del 2006 o di quest'anno?


Qualcuno ieri ha detto che quest'anno va più forte del 2004 (secondo alcuni dati) e che quindi siano gli avversari troppo forti, in questo caso dell'esplosività se ne sarebbe fatto meno di un c....


Andrea, che facciamo, continuiamo a parlare del ciclismo in termini di tabelle excel? Quello è il ciclismo di Cecchini e di Ferrari, non farti infinocchiare.

Cunego nel 2004 li staccava certi corridori. E aveva solo 22 anni. Non è pensabile che, maturando e quindi diventando fisiologicamente più forte, ora non li stacchi più. Non è pensabile che un fenomeno come era Cunego migliori meno di corridori già stagionati, o che avevano già dimostrato più o meno le loro potenzialità.


Il fatto non è il ciclismo excel, ma che comincia a balenarmi l'idea che possa vincere solo con avversari giù di tono...spero di sbagliare...altrimenti il ciclismo va avanti lo stesso...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/05/2007 alle 21:06
Originariamente inviato da Admin

Appunto, noi siamo scienza, non fantascienza.

L'anno scorso comunque arrivò dietro Simoni.

E quest'anno cosa ti fa presupporre che senza Di Luca avrebbe staccato gli altri, visto che è stato puntualmente staccato lui, ad ogni occasione? Ha sempre perso dai rivali per la maglia rosa, Di Luca o non Di Luca.
Ma comunque non si può andare avanti sempre dicendo che senza questo o quell'avversario Cunego avrebbe fatto così o cosà. Gli avversari sono una variabile che fa parte del gioco.


Nessuno ha mai detto il contrario,ho solo puntualizzato che secondo me(e non solo)Cunego in questi anni è cresciuto,ma meno di quanto ci si aspettava,è più forte,ma non abbastanza per staccare corridori come il Basso 2006 e il Di Luca del 2007.

Penso che quest'anno senza Di Luca sarebbe una questione tra Simoni e Cunego,con quest'ultimo favorito,senza Di Luca,l'attacco di ieri sulle 3 cime sarebbe andato a buon fine e galvanizzato Damiano penso sarebbe arrivato prima di Simoni.

Comunque con i se e con i ma non si va da nessuna parte!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/05/2007 alle 21:10
Personalmente Damiano Cunego mi sta sempre più deludendo, in quanto i livelli del 2004 sono lontani, o perlomeno adesso gli avversari sono cresciuti, e poi alla fine nelle tappe alpine perde sempre qualcosina dai migliori.No, non è questo il cunego che tutti vogliamo...temo che sia stato un briciolo spravvalutato...purtroppo è una considerazione amara e cinica....
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2007 alle 22:12
Non credo, comunque, che Cunego abbia perso gran parte dello spunto veloce che in passato gli ha permesso di vincere volate a ranghi ristretti. Qualcuno ricordava la Liegi 2006, io voglio portare come esempio il Giro del Lazio dello stesso anno. Vinse sì Figueras per un abile gioco di squadra in casa Lampre, ma Cunego mi impressionò nella volata per il secondo posto togliendosi letteralmente di ruota (e non di poco) gente abbastanza veloce come Garzelli e Bossoni (Mario, tu che eri lì, hai avuto la stessa impressione?).

 

[Modificato il 28/05/2007 alle 22:14 by pepp]

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2007 alle 22:22
Originariamente inviato da pepp

Non credo, comunque, che Cunego abbia perso gran parte dello spunto veloce che in passato gli ha permesso di vincere volate a ranghi ristretti. Qualcuno ricordava la Liegi 2006, io voglio portare come esempio il Giro del Lazio dello stesso anno. Vinse sì Figueras per un abile gioco di squadra in casa Lampre, ma Cunego mi impressionò nella volata per il secondo posto togliendosi letteralmente di ruota (e non di poco) gente abbastanza veloce come Garzelli e Bossoni (Mario, tu che eri lì, hai avuto la stessa impressione?).

pepp, quella era la volata x il 2° posto, non l'arrivo in via Roma, il fatto che li ha staccati nettamente è relativo.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/05/2007 alle 22:42
Ma non potrebbe per caso (forse) che abbia perso quella voglia di faticar ed emergere? Insomma, non aver fatto ne piu ne meno quello che si rimprovera ai poveri atleti dell'est, una volta giunti in Europa?
Avere un contratto da 1 milione di euro, essere sul tetto del mondo a 23 anni non puo (forse) avere inciso sulla voglia di faticare?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2007 alle 22:47
vabbè simoni ha cominciato a vincere a 30 anni armstrong 28 anni Di Luca a 29 anni savoldelli a 31 anni ecc ecc è presto ancora tra l'altro ha avuto la fortuna di vincere già qualkosa d importante...vedetela così dai trovate qualke lato positivo ke dagl'ultimi giorni un pò tutti lo stanno riducendo a un derelitto...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 22:52
Originariamente inviato da pacho

Ma non potrebbe per caso (forse) che abbia perso quella voglia di faticar ed emergere? Insomma, non aver fatto ne piu ne meno quello che si rimprovera ai poveri atleti dell'est, una volta giunti in Europa?
Avere un contratto da 1 milione di euro, essere sul tetto del mondo a 23 anni non puo (forse) avere inciso sulla voglia di faticare?


non credo assolutamente che sia questo il suo problema.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2007 alle 22:52
Ma si parla tanto di Cunego e di come sta disattendendo le attese, a dire il vero tour a parte a me non ha disatteso nulla, anzi mi sembra nelle previsioni, ad ogni modo, ma vogliamo parlare di Emanuele Sella?
Quando ho visto la cronoscalata l'avrei squalificato per quel modo obrobrioso di andare in bici, ma poi corre sempre per conto suo, non ha tattica e al giro tranne una volta se non sbaglio (ed è stato tre anni fa) non vince... insomma che corridore è? Per me nè carne nè pesce...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 22:55
Originariamente inviato da riddler

Ma si parla tanto di Cunego e di come sta disattendendo le attese, a dire il vero tour a parte a me non ha disatteso nulla, anzi mi sembra nelle previsioni, ad ogni modo, ma vogliamo parlare di Emanuele Sella?
Quando ho visto la cronoscalata l'avrei squalificato per quel modo obrobrioso di andare in bici, ma poi corre sempre per conto suo, non ha tattica e al giro tranne una volta se non sbaglio (ed è stato tre anni fa) non vince... insomma che corridore è? Per me nè carne nè pesce...


sella è un corridore che diverte..... sarà brutto da vedere, non si sa gestire, ma di tipi come lui il ciclismo ne ha bisogno.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 23:39
nel sito http://www.ilciclismo.it c'è una bella intervista a cunego.........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/05/2007 alle 11:14
Originariamente inviato da Admin

Caro Giuseppe,

che Cunego nel 2004 fosse un corridore diverso da quello che abbiamo oggi sotto gli occhi, ormai l'hanno capito tutti.
Che cosa è successo? Ti dico la mia.

Cunego è esploso in quell'anno come un piccolo fenomeno, capace di vincere Giri e classiche monumento; se avesse continuato a puntare sulle caratteristiche che lo resero vincente e spettacolare in quell'anno, probabilmente oggi avremmo un corridore che starebbe per conquistare il suo secondo Giro, e che nel frattempo avrebbe messo in carniere una o due Liegi.

Ma all'orizzonte di Cunego, una volta vinto il Giro, si prospettò il progetto Tour. Quel Cunego del 2004 al Tour dell'anno scorso sarebbe arrivato forse 30esimo e non avrebbe vinto la maglia bianca.
Per vincere il Tour, nell'ottica di un preparatore come Cecchini, bisogna avere determinate caratteristiche. Quindi il Cunego del 2004 non andava bene, bisognava riconvertirlo. E farlo diventare uno di quei corridori che, come dici tu, iniziano a diventare vincenti a 27 anni. Basso è stato uno di quelli.
Ecco, credo che Cecchini avesse (e abbia) in animo di fare di Cunego un altro Basso. Uno che fra un paio d'anni possa iniziare a fare il vuoto con delle progressioni in montagna; e che possa anche dare qualche mazzatina a cronometro, quando possibile; in ogni caso, che si difenda contro il tempo molto più di quanto non sapesse fare nelle scorse stagioni.
Così, secondo Cecchini, si vince il Tour.

Cunego, al momento, è nel mezzo di questa metamorfosi.
Il dubbio è che il suo fisico, molto diverso da quello di corridori nati passisti e anche più imponenti di lui morfologicamente, non risponda bene al trattamento di Cecchini, e quindi Cunego finisca per aver perso le sue caratteristiche di un tempo senza aver trovato nuovi atout vincenti. Questo non glielo augurerei nemmeno se mi avesse fregato la fidanzata.

Oppure c'è l'altra strada: che Cunego, in effetti, continuando così, arrivi veramente ad essere uno che si può giocare un Tour "à la" Cecchini.
In quel caso, però, c'è da fare un po' di conti: cosa ha sacrificato Damiano per questo progetto a lunga scadenza? Ha sacrificato la sua esplosività, la velocità di punta, la capacità di scattare e di fare male con le rasoiate che nel 2004 erano nel suo bagaglio tecnico.
Quindi, ha sacrificato un mare di corse belle e importanti: Liegi, Amstel, Freccia, ancora Lombardia, San Sebastián, e chissà... Sanremo?
Quante di queste gare avrebbe potuto vincere Cunego in questi anni?
In un Giro come quello che stiamo vedendo, avrebbe potuto dire abbondantemente la sua. Avrebbe un palmarés da fare invidia ai più grandi di sempre.
E non è detto che, maturando per la strada più lineare, non avrebbe potuto giocarselo, quel benedetto Tour, fra qualche anno.

Ora invece un altro anno di limbo, poi forse un altro ancora. Poi arriveranno i risultati. Vincerà il Tour? Ne vincerà tre in fila? Può essere; ma non è sicuro. Intanto il corridore fantastico che era, non c'è più, e difficilmente potrà tornare (non è che il fisico lo puoi modellare e rimodellare a piacimento 100 volte), e questa invece è una certezza.

Per essere il più possibile franco, non credo che la carriera di Damiano trarrà giovamento da tutto ciò, anche se dovesse vincere il Tour un giorno (non credo che ne conquisterà più di uno; anzi lo vedo più sul podio come Bugno, ma non sul gradino più alto).

È come se gli avessero detto: "Vuoi la gallina domani? Sacrifica l'uovo oggi!", e lui si fosse fidato.
Poi in realtà gli hanno tolto già la gallina che lui aveva, e domani gli daranno solo l'uovo. E in ciò c'è tutta l'incapacità di gestione tecnica e atletica del corridore in questo triennio, avallata certo anche dalla sua non debordante personalità.


Questo è un discorso che ci sta!

Detto questo bisogna vedere se è realmente così e qualche giornalista dovrà pur chiederlo a Damiano prima o poi!!!

La mia speranza invece è che in questi anni siano stati fatti degli sbagli sulla preparazione e sul fisico di Damiano e che da ora in poi si cominci a cambiare qualcosa perchè un Damiano alla Mancebo a me non è che piaccia molto, il motore di Damiano c'è, bisogna sfruttarlo al massimo però!

Forse Damiano dovrebbe andare alla Ducati, lì sono maestri in ste cose

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/05/2007 alle 11:16
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da Admin

Caro Giuseppe,

che Cunego nel 2004 fosse un corridore diverso da quello che abbiamo oggi sotto gli occhi, ormai l'hanno capito tutti.
Che cosa è successo? Ti dico la mia.

Cunego è esploso in quell'anno come un piccolo fenomeno, capace di vincere Giri e classiche monumento; se avesse continuato a puntare sulle caratteristiche che lo resero vincente e spettacolare in quell'anno, probabilmente oggi avremmo un corridore che starebbe per conquistare il suo secondo Giro, e che nel frattempo avrebbe messo in carniere una o due Liegi.

Ma all'orizzonte di Cunego, una volta vinto il Giro, si prospettò il progetto Tour. Quel Cunego del 2004 al Tour dell'anno scorso sarebbe arrivato forse 30esimo e non avrebbe vinto la maglia bianca.
Per vincere il Tour, nell'ottica di un preparatore come Cecchini, bisogna avere determinate caratteristiche. Quindi il Cunego del 2004 non andava bene, bisognava riconvertirlo. E farlo diventare uno di quei corridori che, come dici tu, iniziano a diventare vincenti a 27 anni. Basso è stato uno di quelli.
Ecco, credo che Cecchini avesse (e abbia) in animo di fare di Cunego un altro Basso. Uno che fra un paio d'anni possa iniziare a fare il vuoto con delle progressioni in montagna; e che possa anche dare qualche mazzatina a cronometro, quando possibile; in ogni caso, che si difenda contro il tempo molto più di quanto non sapesse fare nelle scorse stagioni.
Così, secondo Cecchini, si vince il Tour.

Cunego, al momento, è nel mezzo di questa metamorfosi.
Il dubbio è che il suo fisico, molto diverso da quello di corridori nati passisti e anche più imponenti di lui morfologicamente, non risponda bene al trattamento di Cecchini, e quindi Cunego finisca per aver perso le sue caratteristiche di un tempo senza aver trovato nuovi atout vincenti. Questo non glielo augurerei nemmeno se mi avesse fregato la fidanzata.

Oppure c'è l'altra strada: che Cunego, in effetti, continuando così, arrivi veramente ad essere uno che si può giocare un Tour "à la" Cecchini.
In quel caso, però, c'è da fare un po' di conti: cosa ha sacrificato Damiano per questo progetto a lunga scadenza? Ha sacrificato la sua esplosività, la velocità di punta, la capacità di scattare e di fare male con le rasoiate che nel 2004 erano nel suo bagaglio tecnico.
Quindi, ha sacrificato un mare di corse belle e importanti: Liegi, Amstel, Freccia, ancora Lombardia, San Sebastián, e chissà... Sanremo?
Quante di queste gare avrebbe potuto vincere Cunego in questi anni?
In un Giro come quello che stiamo vedendo, avrebbe potuto dire abbondantemente la sua. Avrebbe un palmarés da fare invidia ai più grandi di sempre.
E non è detto che, maturando per la strada più lineare, non avrebbe potuto giocarselo, quel benedetto Tour, fra qualche anno.

Ora invece un altro anno di limbo, poi forse un altro ancora. Poi arriveranno i risultati. Vincerà il Tour? Ne vincerà tre in fila? Può essere; ma non è sicuro. Intanto il corridore fantastico che era, non c'è più, e difficilmente potrà tornare (non è che il fisico lo puoi modellare e rimodellare a piacimento 100 volte), e questa invece è una certezza.

Per essere il più possibile franco, non credo che la carriera di Damiano trarrà giovamento da tutto ciò, anche se dovesse vincere il Tour un giorno (non credo che ne conquisterà più di uno; anzi lo vedo più sul podio come Bugno, ma non sul gradino più alto).

È come se gli avessero detto: "Vuoi la gallina domani? Sacrifica l'uovo oggi!", e lui si fosse fidato.
Poi in realtà gli hanno tolto già la gallina che lui aveva, e domani gli daranno solo l'uovo. E in ciò c'è tutta l'incapacità di gestione tecnica e atletica del corridore in questo triennio, avallata certo anche dalla sua non debordante personalità.


Questo è un discorso che ci sta!

Detto questo bisogna vedere se è realmente così e qualche giornalista dovrà pur chiederlo a Damiano prima o poi!!!

La mia speranza invece è che in questi anni siano stati fatti degli sbagli sulla preparazione e sul fisico di Damiano e che da ora in poi si cominci a cambiare qualcosa perchè un Damiano alla Mancebo a me non è che piaccia molto, il motore di Damiano c'è, bisogna sfruttarlo al massimo però!

Forse Damiano dovrebbe andare alla Ducati, lì sono maestri in ste cose


E' una cosa che penso dallo scorso anno ma non ho mai avuto il coraggio di esporla perchè pensavo fosse assurda
Ma visto che Admin l'ha scritta, adesso subdolamente mi aggrego!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/05/2007 alle 11:26
Originariamente inviato da simone89

nel sito http://www.ilciclismo.it c'è una bella intervista a cunego.........


Un'intervista che mi lascia molto perplesso:

1.Ammette di non capirci nulla di tattiche e tatticismi(oooo mamma martino!!)

2.Dichiara che non andrà al tour e ritiene impossibile preparare sia giro che tour

3.sempre la solita storia della terzaana,che slui è stato penalizzato dal fatto che le vere tappe decisisve si sono corse nella seconda

4.continua a pensare di aver corso bene questo giro,senzxa accorgersi che su ogni salita si è fatto staccare

etc....
etc... etc....

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/05/2007 alle 11:37
Originariamente inviato da DeLorean

Originariamente inviato da simone89

nel sito http://www.ilciclismo.it c'è una bella intervista a cunego.........


Un'intervista che mi lascia molto perplesso:

1.Ammette di non capirci nulla di tattiche e tatticismi(oooo mamma martino!!)

2.Dichiara che non andrà al tour e ritiene impossibile preparare sia giro che tour

3.sempre la solita storia della terzaana,che slui è stato penalizzato dal fatto che le vere tappe decisisve si sono corse nella seconda

4.continua a pensare di aver corso bene questo giro,senzxa accorgersi che su ogni salita si è fatto staccare

etc....
etc... etc....



1.in corsa è molto diverso che stare davanti alla tv seduti sul divano.....

2.secondo me fa più che bene a puntare tutto sul finale di stagione, gli può dare molto più soddisfazioni...... ritiene impossibile preparare sia giro che tour nello stesso anno perchè punta alla vittoria della generale in entrambe le manifestazioni e forse per lui l'accoppiata è impossibile.......

3.beh forse più salite nell'ultima settimana lo avrebbero aiutato.....

4.sta correndo un giro sotto le aspettative, però non è poi così disastroso questo giro.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2007 alle 11:50
Originariamente inviato da DeLorean

Originariamente inviato da simone89

nel sito http://www.ilciclismo.it c'è una bella intervista a cunego.........


Un'intervista che mi lascia molto perplesso:

1.Ammette di non capirci nulla di tattiche e tatticismi(oooo mamma martino!!)

2.Dichiara che non andrà al tour e ritiene impossibile preparare sia giro che tour

3.sempre la solita storia della terzaana,che slui è stato penalizzato dal fatto che le vere tappe decisisve si sono corse nella seconda

4.continua a pensare di aver corso bene questo giro,senzxa accorgersi che su ogni salita si è fatto staccare

etc....
etc... etc....



Risposte
n.1 si vede benissimo
n.2 se non ci va lui la Lampre chi ci manda come capitano?
n.3 patetico
n.4 penso anche io che l'abbia corso al massimo delle proprie attuali possibilità ma se ragionasse tatticamente qualcosina di più lo poteva fare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2007 alle 14:37
Originariamente inviato da cristi

Originariamente inviato da DeLorean

Originariamente inviato da simone89

nel sito http://www.ilciclismo.it c'è una bella intervista a cunego.........


Un'intervista che mi lascia molto perplesso:

1.Ammette di non capirci nulla di tattiche e tatticismi(oooo mamma martino!!)

2.Dichiara che non andrà al tour e ritiene impossibile preparare sia giro che tour

3.sempre la solita storia della terzaana,che slui è stato penalizzato dal fatto che le vere tappe decisisve si sono corse nella seconda

4.continua a pensare di aver corso bene questo giro,senzxa accorgersi che su ogni salita si è fatto staccare

etc....
etc... etc....



Risposte
n.1 si vede benissimo
n.2 se non ci va lui la Lampre chi ci manda come capitano?
n.3 patetico
n.4 penso anche io che l'abbia corso al massimo delle proprie attuali possibilità ma se ragionasse tatticamente qualcosina di più lo poteva fare


n.2 con qualcuno: Bruse, Castaneda, Vila, Valjavec, Tiralongo, Marzano proverà una tappa, oppure tutto il treno per Bennati...



Sull'intervista:

"E’ la prima volta dopo cinque Giri che tatticamente questo è molto diverso da tutti gli altri che ho disputato. E sinceramente finora ci ho capito ben poco."

"Il parere dell’ammiraglia è fondamentale perché da dietro loro vedono tutto ciò che succede in corsa, mentre noi magari, essendo sotto sforzo, non abbiamo la visuale migliore. Penso di non esser l’unico al Giro d’Italia ad aver notato che quest’anno la corsa è stata un po’ strana, ma cosa vuoi farci?"

proprio divertente l'intervista

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 29/05/2007 alle 14:57
Cosa intende per strana? Non capisco...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/05/2007 alle 16:40
Originariamente inviato da super cunego

"E’ la prima volta dopo cinque Giri che tatticamente questo è molto diverso da tutti gli altri che ho disputato. E sinceramente finora ci ho capito ben poco."

In effetti si vede e non gli dò torto, poverino, la sua squadra è venuta al Giro per vedere in che condizione erano gli altri e stare in difesa.
Ragionamento alquanto assurdo, Di Luca alla vigilia era uno in grado di vincere il Giro, in una percentuale ridotta, maggiore era quella di Simoni ma vista l'età era comunque inferiore alle possibilità di Cunego che invece con la Lampre non ha mai mostrato l'intenzione di essere squadra faro...

Penso di non esser l’unico al Giro d’Italia ad aver notato che quest’anno la corsa è stata un po’ strana, ma cosa vuoi farci?"

Sarà l'effetto di non avere un punto di riferiemento fin dall'inizio che ha scombinato i piani di tutti. L'unico con le idee chiare è sempre stato Di Luca, forse ha telefonato a Basso e si è fatto prestare gli appunti.
Tanto a lui non sarebbero serviti. Pensandoci bene, Di Luca e Savoldelli sono gli unici che non hanno mai accusato Ivan, ma il Falco è uno che la sa lunga....

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2007 alle 23:19
Caro Admin, quanto hai ragione...
Il moloch Tour. Sta stravolgendosi per diventare "da tour". Capace di tenere ritmi asfissianti in salite pedalabili, come Basso.
Solo che gli mancano 10 cm di gambe.
Le tabelle? suvvia. I corridori devono abituarsi a correre per vincere. Poi vinceranno quello che riescono. Ma non devono correre come armstrong, per prepararsi. E fare la gamba per una sola corsa all'anno.
Non è vero niente che non si possano avere "più picchi di forma". Questo vale solo per i passistoni. Che devono staccare gli altri senza scattare. "perchè scattare significa sprecare energie". Ammazza quante ne sprecava Merckx...
Cunego tornerà vincente quando deciderà di correre per vincere in marzo, aprile, maggio, giugno, riposo, poi torna a settembre a correre per vincere. E' possibile. Ma bisogna saltare il tour....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2007 alle 12:35
Ottima analisi, Admin.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/05/2007 alle 13:51
ma allora visto che cunego lo stanno trasformando per vincere il tour, perchè quest'anno non ci va??????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2007 alle 14:05
Originariamente inviato da simone89

ma allora visto che cunego lo stanno trasformando per vincere il tour, perchè quest'anno non ci va??????

Ottima domanda!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/05/2007 alle 14:08
inoltre mi sembra che cunego nel 2005 si sia ammalato perchè perse molti kg per andare più forte in salita....... non mi sembra una grande mossa per uno che vuole puntare tutto sul tour.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2007 alle 15:19
L'intervista che Damiano ha lasciato ad Alessandra De Stefano alla partenza per lo Zoncolan, è l'analisi della tappa fatta da Ivan Basso su Bicisport a marzo!!

Martino: "Oggi più che tattiche contano le gambe, io credo nelle gambe di Damiano" - Perchè nelle tue tattiche non credi più, vero????

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2007 alle 17:21
Originariamente inviato da simone89

ma allora visto che cunego lo stanno trasformando per vincere il tour, perchè quest'anno non ci va??????

perchè al tour o si è pantani, o si va forte a cronometro. una delle due. cunego è tertium.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2007 alle 17:40
Admin,
ottima disamina.
Credo che tu abbia colto il segno, stanno tentando di farlo andare più forte a cronometro e lo stnno falsando.
Inoltre, come ha scritto benissimo Jan, gli mancano dei centimetri di gamba....

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/05/2007 alle 17:57
E quante critiche su Cunego

Ma raggioniamo un po :

Giro del 2006

Cunego finisce 4o , dietro gli extraterrestri Birillo e Buffalo
Per usare altri termini , si puo dire che finisce dunque 2o del Giro dei essere umani , avendo avuto una tappa di crisi e finendo il Giro in crescendo

Giro del 2007

Penso che Cunego finira 3o / 4o o 5o...
Il lato positivo e che non ha mai conosciuto giornate "NO"
Un Giro +/- costante e lineare dove ha saputo mantenere il suo livello

E chi gli sta davanti :

- Di Luca che si scopre delle dote di scalatore , stile fra Pantani e Armstrong.Mi dispiace di dire che Di Luca non mi convince per nulla...
E come spiegare il suo 2006 ? Che trasformazione ???

- Schleck andy : al suo primo Grande giro ??? Ma vi sembra normale ? Ma non vi viene da vomitare ?
Nessuno risultato di rilievo prima di questo Giro sulle corse in salite (tranne un bueon piazzamento nel Giro di Germania 2006 e nel Romandia 2007)

- Mazzoleni o se preferite MZD , coinvolto in 2 inchieste doping

Il Giro di Cunego sara salvato se riuscira a fare meglio di quello del 2006 , cioé finire il primo degli umani , cioé davanti à Simoni


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/05/2007 alle 18:03
Ginosto, lo dico a te come ad altri che insistono a battere su 'sto tasto: in giro per la rete troverai altri forum in cui tesi come questa saranno sommerse di applausi. Prova a riproporla lì, magari.

Qui cerca di parlare di cose serie.
Grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/05/2007 alle 18:04
Ginosto, provo profonda compassione.
In altri tempi avrei stracciato le tue tesi una ad una, oggi son stanco di ribattere ai tifosi tuonati di Cunego.

E salutami Mazzoleni, il gregario più fidato di Cunego nel 2004 (lo sai che le inchieste su Eddy sono del 2004, vero?).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/05/2007 alle 18:10
E poi, Ginosto, se parli con un po' di gente anche Cunego non è che sia al di sopra di ogni sospetto. Nelle condizioni attuali io non mi sento di dire: "questo si, questo no", e se dico che Di Luca e Schleck sono sospetti, devo sospettare anche di Cunego, che- come dici tu- non crolla e sta con loro. Figurati che c'è gente a cui non quadra il 2004 di Cunego...pensa un po'!

(incredibile.. o no?)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6376078