Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2007

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/02/2007 alle 13:08
Non ho capito su quale dei due 3D scrivere il commento ... lo faccio qui, tanto volevo solo fare i compliemnti a Mario per l'intervista e ovviamente a Cunego per l'entusiasmo con il quale si appresta ad affrontare la nuova stagione ... ho notato la tranquillità con la quale accetta di essere chiamato leader nonostante i grandi nomi che fanno parte della lamper ciò significa che il gruppo è compatto e gli da serenità e questo è molto importante!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/02/2007 alle 13:14
Originariamente inviato da marco83

Ti facciamo una domanda che ha tenuto banco per un po' di tempo sul nostro forum e che recitava così: "Se fossi un corridore, che preferiresti vincere tra Vuelta e Liegi?".
«La Liegi senza dubbio, ma non c'è neanche da fare il paragone».




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/02/2007 alle 13:14
Che cosa ne pensi dei problemi che sta attraversando il ciclismo? Come li vive un corridore professionista di una squadra professionistica in ritiro?
«Noi siamo tranquilli, in fondo quei problemi non è che ci riguardino».


Ma con che coraggio si risponde una cosa del genere? Ma dove vivi? Sulla Luna? Ma roba da pazzi!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/02/2007 alle 14:18
Originariamente inviato da Lore_88

Che cosa ne pensi dei problemi che sta attraversando il ciclismo? Come li vive un corridore professionista di una squadra professionistica in ritiro?
«Noi siamo tranquilli, in fondo quei problemi non è che ci riguardino».


Ma con che coraggio si risponde una cosa del genere? Ma dove vivi? Sulla Luna? Ma roba da pazzi!


Complimenti a Mario per l'intervista!
Mi accodo a Lore, sono basito dalla risposta data, le cose sono due, o la personalità gli uscirà a fine carriera oppure è una pecora...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/02/2007 alle 16:12
Che cosa ne pensi dei problemi che sta attraversando il ciclismo? Come li vive un corridore professionista di una squadra professionistica in ritiro?
«Noi siamo tranquilli, in fondo quei problemi non è che ci riguardino».


Degna di un "C'mon baby, take a chance with us" (The End). Ama rischiare il Cuneghin.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/02/2007 alle 16:55
Complimenti a Mario per l'intervista, soprattutto se è riuscito a non scoppiare a ridere nel corso dell'intervista stessa. E' un test per giornalisti quello, se riesci a non ridere lo hai superato.
Per il resto mi automodero, altrimenti divento stucchevole e prevedibile.
Vorrei solo dire due cose:
- quasiasi lavoratore sa come organizzerebbe le cose nel suo lavoro se potesse farlo, eppure, c'è un uomo che proprio non lo sa, sono pensieri troppo grossi per lui.
- Delle due ipotesi di Andreaweb, drei senza dubbio la seconda.
Infine una domanda: la foto che illustra l'intervista l'avete scelta per fargli un dispetto? o lo volevate fare a me che certe faccette proprio ..........
Basta, non parlo più.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/02/2007 alle 17:58
Originariamente inviato da Donchisciotte

Per il resto mi automodero, altrimenti divento stucchevole e prevedibile.


Non ti moderare, parla pure, tanto stucchevole e prevedibile lo sei già.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2007 alle 19:49
Leggendo certe risposte m'è venuto in mente il film 'Fracchia e la belva umana', quando Lino Banfi nella parte del commissario si batteva la mano sulla capoccia e suonava vuota. Qui il problema non è di comunicazione, ma piuttosto che quando dentro di te c'è ben poco, puoi essere bravo quanto vuoi a comunicare, comunque trasmetterai il tuo nulla. Mario, complimenti per l'intervista e per aver mantenuto l'aplomb, io mi sarei pisciato addosso dal ridere, al tuo posto.
Sì, decisamente delle ipotesi di Andrea la seconda è la più vicina alla verità. Ma in fondo, il nostro eroe non esprime nulla che non sapessimo già......

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/02/2007 alle 20:26
Un po' controcorrente...

Ma a Cunego si chiede di vincere le corse oppure di vincere il Premio Nobel per la Letteratura? Mi sembra che si stia calcando un po' troppo la mano sulla sua presunta insipienza.

"Che cosa ne pensi dei problemi che sta attraversando il ciclismo? Come li vive un corridore professionista di una squadra professionistica in ritiro?
«Noi siamo tranquilli, in fondo quei problemi non è che ci riguardino».

C'è del menefreghismo, chiamiamolo così, ma credo che il messaggio sia: in ritiro stiamo tranquilli; i problemi che ci sono spetta ad altri occuparsene. Ed è vero, perchè se un atleta invece di pensare alla sua preparazione si concentra su cose più grandi di lui, non ne esce nulla di positivo.

"Cunego da cosa partirebbe?
«Oddio, non saprei, non chiedetemi anche di fare il dirigente, non penso di esserne in grado».
Non ti sei fatto un'idea di ciò che si potrebbe migliorare?
«Il problema è che si dicono diecimila cose e tutte queste cose son dette da persone con importanti ruoli decisionali...>>"

Ovvio che potrebbe farsi un'idea un minimo precisa (almeno per poter rispondere a una caspita di intervista, povero Mario), ma c'è anche dell'umiltà nel non offrire ricette, nella consapevolezza che ci sono persone più in alto che lavorano per (o contro?) la ripresa di questo sport. È pure una domanda difficile, insomma: io uguale uguale (che fantasia nè?) l'ho fatta a un navigato direttore sportivo e pure lui era in difficoltà...


Insomma, lasciamogli fare il suo lavoro, ossia le corse, e auguriamoci che continui nella crescita evidenziata l'anno passato.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2007 alle 20:43
Originariamente inviato da rizz23

Insomma, lasciamogli fare il suo lavoro, ossia le corse


Rizz, il problema è che qui viene da dubitare del fatto che lui sappia che il corridore è il suo lavoro.... una risposta simile, in un momento simile, fa accapponare la pelle. Ostenta troppa sicurezza ma senza basi, in fondo lo sanno tutti che 'la vita è fatta di scale'....

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/02/2007 alle 21:36
A me ha dao l'idea di essere sereno e determinato.

I numeri non si può negare li abbia.
Si avvicina un Giro che gli si addice.
Diamogli fiducia.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/02/2007 alle 23:04
Mah, sarò di parte perchè ho stima per questo ragazzo, ma non mi pare che leggendo questa intervista ci sia così tanto da ridere.
Forse non sono il solo ad essere di parte...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/02/2007 alle 23:19
Ragazzi, non metto in dubbio i numeri fisici e tecnici di Damiano, che sicuramente usciranno in questa stagione, criticavo solo il suo non schierarsi, non dare opinioni su temi comunque importanti.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/02/2007 alle 00:25
Complimenti a Mario per l'intervista.

Per quanto riguarda il commento sul doping di Cunego,forse il suo non schierarsi, adesso come adesso, e la scelta migliore: chi l'ha fatto ultimamente è stato solo tacciato di ipocrisia o falsità.

Comunque in bocca al lupo a Damiano per la stagione!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 07/02/2007 alle 09:33
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da Lore_88

Che cosa ne pensi dei problemi che sta attraversando il ciclismo? Come li vive un corridore professionista di una squadra professionistica in ritiro?
«Noi siamo tranquilli, in fondo quei problemi non è che ci riguardino».


Ma con che coraggio si risponde una cosa del genere? Ma dove vivi? Sulla Luna? Ma roba da pazzi!


Complimenti a Mario per l'intervista!
Mi accodo a Lore, sono basito dalla risposta data, le cose sono due, o la personalità gli uscirà a fine carriera oppure è una pecora...


Mi sono astenuto dall'intervenire ieri perchè non voglio passare per l'anti-Cunego (per i frizzi e i lazzi del seminarista del Vescovo aspettiamo le corse).
Ma noto che qualcuno la pensa come me... sono sollevato.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/02/2007 alle 09:43
nn vorrei far polemica ma mi sa che anche Cunego fa certe affermazioni nn proprio belle.....solo che magari Gibo è + schietto...+ esplicito...Cunego invece gira gli ostacoli....fa un percorso alla larga...cmq gli auguro buona fortuna e di vincere parekkie corse tranne il giro che quello si sa a chi deve andare (gibo)

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/02/2007 alle 10:58
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ragazzi, non metto in dubbio i numeri fisici e tecnici di Damiano, che sicuramente usciranno in questa stagione, criticavo solo il suo non schierarsi, non dare opinioni su temi comunque importanti.


Prima cosa dico che sono d'accordo con rizz, perchè in queste risposte vedo un cunego distaccato nel senso che alla Lampre probabilmente gli è stato chiesto di non esporsi troppo, di lavorare tranquilli che alla politica ci pensano loro!!!

Beh forse non si è schierato stavolta ma dire che cunego non dice quello che pensa è un po grossa, se mi parli di questa singola intervista ok ma fare dell'ironia come hanno fatto molti a me sinceramente "fa un po ridere".

E' cmq un cunego sereno credo che molti di quelli che fanno ironia a fine stagione avranno un altro umore

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2007 alle 11:50
le interviste di Cunego (almeno quelle che ho letto) non le trovo fonti da cui prendere nota per dire "cribbio ha ragione, non ci avevo pensato" però continuo a vedere che fanno un po' troppo effetto e gli si dedicano sempre attenzioni non troppo benevole. Al di là della dichiarazione un po' ambigua o meglio superficiale in oggetto mi chiedo...è + grave che uno accusato di essere nè carne nè pesce(se non qualcosa di peggio) faccia dichiarazioni in linea col suo standart o che un campione del mondo, uno osannato per il suo carisma quando dice no al DNA (vedremo) fa dichiarazioni come quelle fatte su un suo ex compagno di squadrà? Mai stato per il "tutti (ossia il 100%) i big si dopano" ma qui su questo forum questa è la linea prevalente e allora, se così è, giudicando con pari severità le dichiarazioni ma pesandole in rapporto al presunto carisma di chi le ha fatte Bettini avrebbe dovuto essere seppellito dalle critiche.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/02/2007 alle 12:12
Non ho ancora letto gli altri post ma questa mi ha
letteralmente fato morire dal ridere:

Ti facciamo una domanda che ha tenuto banco per un po' di tempo sul nostro forum e che recitava così: "Se fossi un corridore, che preferiresti vincere tra Vuelta e Liegi?".
«La Liegi senza dubbio, ma non c'è neanche da fare il paragone».

Grande Mario.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/02/2007 alle 12:16
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da Lore_88

Che cosa ne pensi dei problemi che sta attraversando il ciclismo? Come li vive un corridore professionista di una squadra professionistica in ritiro?
«Noi siamo tranquilli, in fondo quei problemi non è che ci riguardino».


Ma con che coraggio si risponde una cosa del genere? Ma dove vivi? Sulla Luna? Ma roba da pazzi!


Complimenti a Mario per l'intervista!
Mi accodo a Lore, sono basito dalla risposta data, le cose sono due, o la personalità gli uscirà a fine carriera oppure è una pecora...

oppure e' una volpe....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/02/2007 alle 12:33
Originariamente inviato da magic box

Prima cosa dico che sono d'accordo con rizz, perchè in queste risposte vedo un cunego distaccato nel senso che alla Lampre probabilmente gli è stato chiesto di non esporsi troppo, di lavorare tranquilli che alla politica ci pensano loro!!!


Fantastica idea è come dire che io lavoratore non mi preoccupo del mio stipendio, delle mie mansioni, della mia pensione...tanto ci pensa il mio datore di lavoro a trattare per me!!!
Grande Magicsss, sei mitico salvaci dal male...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 07/02/2007 alle 12:46
in effetti, Cunego ha già dato ampie dimostrazioni di dire sempre ciò che pensa, di conseguenza sul DNA non è che sia stato prudente o restio a parlarne; più verosimilmente, sull'argomento, non ha la minima idea di come affrontarlo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2007 alle 22:27
questa storia della Vuelta e la Liegi, mi fa sorridere.
Pensate un pò se Valverde, alla domanda se preferisce la Liegi o il Giro, rispondesse che preferisce la Liegi, o quantomeno fosse dubbioso!
Quali sarebbero le reazioni di un tifoso italiano?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2007 alle 22:38
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ragazzi, non metto in dubbio i numeri fisici e tecnici di Damiano, che sicuramente usciranno in questa stagione, criticavo solo il suo non schierarsi, non dare opinioni su temi comunque importanti.


vabbè, ma lui deve fare il corridore e, se possibile, deve vincere in bicicletta, mica deve fare il filosofo o scrivere libri.
Non ci fa certo una bella figura ad essere così menefreghista, però alla fine contano i risultati: se li ottiene avrà avuto ragione lui anche se non è in grado di fare 2+2, se no avrebbe avuto comunque torto anche se fosse uno dei più grandi pensatori del nostro tempo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 07/02/2007 alle 22:58
Per carità, non gli si chiede di scrivere un trattato di etica sportiva. Ma una risposta anche solo minima, due parole in croce. Il problema c'è ed interessa sia chi usa certe sostanze sia chi non lo fa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/02/2007 alle 22:40
Da qualche parte ho letto che Cunego sta pensando di correre la Tirreno-Adriatico...voi ne sapete qualcosa?

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/02/2007 alle 19:39
Nuova notizia dal sito della Gazzetta e confermata da cyclingstartlist...Cunego sarà in gara alla Ruta del Sol dal 18 febbraio.

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/02/2007 alle 12:29
Originariamente inviato da pepp

Nuova notizia dal sito della Gazzetta e confermata da cyclingstartlist...Cunego sarà in gara alla Ruta del Sol dal 18 febbraio.


Sicuro fosse nuova?

[...]Presumibilmente la tua stagione inizierà dunque un po' più tardi.
«L'esordio sarà alla Ruta del Sol, poi correrò la Vuelta a Murcia, il Criterium International, il Giro dei Paesi Baschi, la Liegi-Bastogne-Liegi e quasi sicuramente il Giro di Romandia, anche se in questo caso c'è ancora da decidere se andare in Svizzera o al Giro del Trentino. Poi, ovviamente, il Giro d'Italia».[...]

(fonte: http://www.cicloweb.it/art709.html )


Tra l'altro, con un comunicato stampa, la Lampre ha precisato che Cunego parteciperà anche alla Vuelta Valenciana e che la partecipazione alla Vuelta a Murcia non è ancora confermata al 100%.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/02/2007 alle 12:33
Sarà l'ombra di Basso insomma

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/02/2007 alle 12:47
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da pepp

Nuova notizia dal sito della Gazzetta e confermata da cyclingstartlist...Cunego sarà in gara alla Ruta del Sol dal 18 febbraio.


Sicuro fosse nuova?

[...]Presumibilmente la tua stagione inizierà dunque un po' più tardi.
«L'esordio sarà alla Ruta del Sol, poi correrò la Vuelta a Murcia, il Criterium International, il Giro dei Paesi Baschi, la Liegi-Bastogne-Liegi e quasi sicuramente il Giro di Romandia, anche se in questo caso c'è ancora da decidere se andare in Svizzera o al Giro del Trentino. Poi, ovviamente, il Giro d'Italia».[...]

(fonte: http://www.cicloweb.it/art709.html )




Grande Mario e scusa per l'imperdonabile disattenzione...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/02/2007 alle 12:51
Forse è un bene "mediatico" che corrano più o meno le stesse gare...almeno attireranno l'attenzione.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/02/2007 alle 12:55
Originariamente inviato da miky70

Sarà l'ombra di Basso insomma


Meglio, no?
Almeno tutti i discorsi fatti sui duelli fra loro due avranno un senso, anche se poi quello che conta veramente è a Maggio (e alla Liegi), il resto è robetta.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/02/2007 alle 13:06
Originariamente inviato da Lore_88

Almeno tutti i discorsi fatti sui duelli fra loro due avranno un senso, anche se poi quello che conta veramente è a Maggio (e alla Liegi), il resto è robetta.


Condivido.
Più che le corse, fino a fine aprile (Liegi), conterà molto il "duello psicologico". Quello, più che le gambe e/o la condizione, potrà fare la differenza nelle corse che conteranno. Da entrambe le parti, of course!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/04/2007 alle 13:23
intanto il 2007 vincente di damiano si accende con una fantastica doppietta al giro del trentino!!

 

____________________
Tra cunego e simoni io scelgo damiano!!
CHE FENOMENOOOO!!!!!

Matteo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 26/04/2007 alle 14:13
Originariamente inviato da teo 88

intanto il 2007 vincente di damiano si accende con una fantastica doppietta al giro del trentino!!


Sì vabbè.. sono sempre vittorie.. e non si butta via niente... però è da Domenica che conteranno! Ovvero la Liegi, poi il Romandia (lo fa o no??) e il Giro... che con l'uscita di scena (probabile) di Basso potrebbe essere più abbordabile per Cunego!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/04/2007 alle 19:03
non fara il romandia credo;per lo meno sapevo che se fac eva il trentino non faceva il romandia;comunque staremo vedere a liegi e poi onestamente ivan basso non mi sta proprio quel tanto simpatico ma spero con tutto il cuore che questo giro lo possa correre e che le prende sul campo da cunego cosi si metteranno a tacere tante persone perche sono convinto all 100 % che questo giro lo vincera cunego..anche perche sembra fatto su sua misura vista la crono nel finale la cronoscalata la tappa dell agnello con una discesona prima del izoard!la tappa della guardia lunga 235 km!non vedo l'ora!

 

____________________
Tra cunego e simoni io scelgo damiano!!
CHE FENOMENOOOO!!!!!

Matteo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/04/2007 alle 18:30
Richeze vince in volata la quarta tappa del Giro del Trentino, ma la classifica generale premia il leader della Lampre-Fondital, che punta alla Liegi di domenica: "Ho lavorato tanto, ora si vedono i frutti"

ARCO, 27 aprile 2007 - Maximiliano Richeze, 24enne argentino della Panaria-Navigare, s’aggiudica in volata la 4ª e ultima tappa del Giro del Trentino. Quella di oggi è vissuta su una lunghissima fuga di Murro e de Nobile, scappati al km 18 e ripresi al km 130, quando all’arrivo ne mancavano 36. Ma nel destino di questa tappa, l’unica facile di questa breve corsa, c’era la volata. Alle spalle di Richeze sono finiti Paolini, Szczawinski, Khalilov e Alessandro Bertolini. Damiano Cunego, primo nella classifica generale, festeggia il suo terzo successo stagionale (30° in carriera) e in serata prende l’aereo per Liegi con molta più convinzione di essere protagonista domenica nella Doyenne.
OBIETTIVO LIEGI - Per il talento della Lampre è il terzo successo al Giro del Trentino, nel 2004 e nel 2006 gli altri. La sua condizione fisica era in crescita già dal Giro dei Paesi Baschi. Qui ha ulteriormente dimostrato che al Giro d’Italia, ma anche domenica alla Liegi-Bastogne-Liegi, sarà in grado di lottare per la vittoria. "Sto anche meglio di quello che pensavo — ha spiegato —. Sono contento perché il tanto lavoro fatto in allenamento non è stato fatto invano". Soprattutto Damiano oggi ha anche dimostrato che è cresciuta la sua tenuta psicologica, non fomentando la polemica con Simoni che dal Belgio l’aveva accusato di essere solo un’eterna promessa. In classifica, dietro Cunego, a 18" troviamo Michele Scarponi. Mercoledì alla Procura del Coni, per il corridore del’ Acqua&Sapone, si prospetta una giornata molto dura. Il suo Giro d’Italia è a rischio.

dal nostro inviatoClaudio Ghisalberti
Da GAzzetta.it

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2007 alle 09:59
Cunego e la grande differenza in salita

Originariamente inviato da Tyler Durden

vorrei porvi alla vostra attenzione il seguente quesito, partendo da una considerazione su quello che ho visto fare a damiano in questi tre anni ad un certo livello..
nel suo anno di grazia, il 2004, damiano nonostante la sua superiorità netta al giro d'italia, tranne la vittoria della tappa del furcia [più una vittoria del team che la sua in sè per sè] non si tolse mai dalle ruote nessuno, se nn negli ultimi 100 metri finali con lo scatto per andarsi a prendere la vittoria parziale..
nel 2005 e nel 2006 idem, con la differenza che neanche lo scattino finale bastava più, tant'è che prese mazzulate tra capo e collo nn indifferenti, soprattutto nei grandi giri....
con lo scandalo dell'operacion puerto è indubbio che le carte sono state rimescolate e non poco tra l'altro e il giro d'italia presenta lui come favorito numero 1..
ma quello che mi chiedo io è il seguente quesito: vedremo mai damiano togliersi di ruota tutti e andare a trionfare DA SOLO in una grande salita?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/05/2007 alle 11:12
Originariamente inviato da Andrea_Web

Cunego e la grande differenza in salita

Originariamente inviato da Tyler Durden

vorrei porvi alla vostra attenzione il seguente quesito, partendo da una considerazione su quello che ho visto fare a damiano in questi tre anni ad un certo livello..
nel suo anno di grazia, il 2004, damiano nonostante la sua superiorità netta al giro d'italia, tranne la vittoria della tappa del furcia [più una vittoria del team che la sua in sè per sè] non si tolse mai dalle ruote nessuno, se nn negli ultimi 100 metri finali con lo scatto per andarsi a prendere la vittoria parziale..
nel 2005 e nel 2006 idem, con la differenza che neanche lo scattino finale bastava più, tant'è che prese mazzulate tra capo e collo nn indifferenti, soprattutto nei grandi giri....
con lo scandalo dell'operacion puerto è indubbio che le carte sono state rimescolate e non poco tra l'altro e il giro d'italia presenta lui come favorito numero 1..
ma quello che mi chiedo io è il seguente quesito: vedremo mai damiano togliersi di ruota tutti e andare a trionfare DA SOLO in una grande salita?



io ho il timore che Cunego stia trasformandosi in un ottimo regolarista.questo,per inciso,potra'fargli vincere il Giro o magari il tour,ma non e' il Damiano entusiasmante del Giro 2004.tu rimarchi che neanche in quel frangente riusciva a fare una grande differenza in salita.beh,a parte il fatto che sul Furcia nessuno riusci' a tenergli la ruota,ho l'impressione,comunque, che Cunego non abbia mai piu' ritrovato l'esplosivita' che gli permetteva di vincere volate contro corridori piu' veloci di lui(mcgee,per esempio).lo scatto sul Furcia,la rasoiata a Bormio sembrano essere stati fatti da un altro corridore paragonando il tutto allo scattino(che non ha fatto male a nessuno)sul S.Nicholas della Liegi di quest'anno.Si diceva in questo forum, commentando le tappe dei Paesi Baschi che Cunego possedeva fondo,a quel tempo,ma non brillantezza.ebbene,io ho il sospetto e spero di sbagliarmi,che Cunego quella brillantezza l'ha persa nel 2004.Qualcuno su questo sito,ha rimarcato che Cunego non e' piu' lo stesso da quando ha cambiato preparatore.potrebbe essere,la tappa di ieri,in fondo,non ha mostrato nulla di nuovo rispetto al Cunego dello scorso Giro:lui e' li',si piazza ma non riesce piu' ad avere quel cambio di ritmo che tanto piaceva alla gente e che gli permetteva di essere un po' piu' vincente. Altri avversari?Io non credo che sia solo questo.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/05/2007 alle 11:39
Beh comunque Cunego nel 2004 era il più forte di tutti in salita.. ho rivisto l'altro giorno la tappa di Bormio 2000 su ESPN Classic: se non avesse avuto Simoni davanti avrebbe staccato tutti. Cunego in quel 2004, magari per la pochezza degli avversari, era il più forte di tutti. E in salita stacava chi voleva. le tappe di montagne alla fine erano:
1) Corno alle Scale, che però era una salitina
2) Montevergine, che abbiamo visto ieri che era un'altra salitina.
3) Falzes, dove arrivò da solo.
4) Quella tappa non mi ricordo dove, in cui vinse Tonkov e Cunego regolò il gruppetto. Ma la bagarre non era mai scattata e dunque non aveva bisogno di staccare nessuno.
5) Bormio 2000, dove appunto aveva Simoni davanti
6) La presolana, dove aveva Simoni davanti.

Quindi non credo che quel Cunego avesse problemi a staccare gli altri..

Piuttosto credo sia più giusto quello che ha scritto barrylindon, cioè che è diventato più regolarista, perdendo esplosività..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/05/2007 alle 11:50
Originariamente inviato da Andrea_Web

Cunego e la grande differenza in salita

Originariamente inviato da Tyler Durden

vorrei porvi alla vostra attenzione il seguente quesito, partendo da una considerazione su quello che ho visto fare a damiano in questi tre anni ad un certo livello..
nel suo anno di grazia, il 2004, damiano nonostante la sua superiorità netta al giro d'italia, tranne la vittoria della tappa del furcia [più una vittoria del team che la sua in sè per sè] non si tolse mai dalle ruote nessuno, se nn negli ultimi 100 metri finali con lo scatto per andarsi a prendere la vittoria parziale..
nel 2005 e nel 2006 idem, con la differenza che neanche lo scattino finale bastava più, tant'è che prese mazzulate tra capo e collo nn indifferenti, soprattutto nei grandi giri....
con lo scandalo dell'operacion puerto è indubbio che le carte sono state rimescolate e non poco tra l'altro e il giro d'italia presenta lui come favorito numero 1..
ma quello che mi chiedo io è il seguente quesito: vedremo mai damiano togliersi di ruota tutti e andare a trionfare DA SOLO in una grande salita?


Tyler, aspetta qualche giorno e lo sapremo!!!

Magari già da Briancon visto che a Madonna della Guardia potrebbe vincere ancora Di Luca anche se è + difficile di montevergine.

Facciamo una scommessa, io dico che Damiano vince a Briancon!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: May 2007

  postato il 17/05/2007 alle 12:03
si, secondo me ha perso molta dell'esplosività che aveva come sua prerogativa in passato, magari è più bravo a crono ed è indubbio questo, ma la snaturazione del corridore è evidentissima [e lesiva dello spettacolo]...
ieri ad inizio tappa la rai ci ha mostrato lo scatto a montevergine di damiano nel 2004,e, credo, che quel cunego lì avrebbe battuto di luca senza problemi..
paragonando i due allunghi damiano andava il doppio

certo, martinelli è un tecnico dalla grande esperienza, ma qualche dubbio li ho

 

____________________
Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome d'un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 17/05/2007 alle 12:14
Originariamente inviato da Zillo

4) Quella tappa non mi ricordo dove, in cui vinse Tonkov e Cunego regolò il gruppetto. Ma la bagarre non era mai scattata e dunque non aveva bisogno di staccare nessuno.

La tappa arrivava a Fondo Sarnonico, in Val di Non.

Comunque faccio anche mia la vostra impressione che Cunego abbia perso quell'esplosività che lo aveva caratterizzato nel 2004. Ad oggi, guardandolo in foto o in TV, sembra decisamente più magro e meno Omino Michelin rispetto alla sua annata vincente. Se poi sia dipeso dal cambio di preparatore o da altri fattori, difficile stabilirlo con certezza, anche se si possono fare supposizioni.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/05/2007 alle 12:26
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da Andrea_Web

Cunego e la grande differenza in salita

Originariamente inviato da Tyler Durden

vorrei porvi alla vostra attenzione il seguente quesito, partendo da una considerazione su quello che ho visto fare a damiano in questi tre anni ad un certo livello..
nel suo anno di grazia, il 2004, damiano nonostante la sua superiorità netta al giro d'italia, tranne la vittoria della tappa del furcia [più una vittoria del team che la sua in sè per sè] non si tolse mai dalle ruote nessuno, se nn negli ultimi 100 metri finali con lo scatto per andarsi a prendere la vittoria parziale..
nel 2005 e nel 2006 idem, con la differenza che neanche lo scattino finale bastava più, tant'è che prese mazzulate tra capo e collo nn indifferenti, soprattutto nei grandi giri....
con lo scandalo dell'operacion puerto è indubbio che le carte sono state rimescolate e non poco tra l'altro e il giro d'italia presenta lui come favorito numero 1..
ma quello che mi chiedo io è il seguente quesito: vedremo mai damiano togliersi di ruota tutti e andare a trionfare DA SOLO in una grande salita?


Tyler, aspetta qualche giorno e lo sapremo!!!

Magari già da Briancon visto che a Madonna della Guardia potrebbe vincere ancora Di Luca anche se è + difficile di montevergine.

Facciamo una scommessa, io dico che Damiano vince a Briancon!

dall'izoard una lunga discesa e poi il solito vento in valle. maagri in molti rientreranno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2007 alle 20:40
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da Andrea_Web

Cunego e la grande differenza in salita

Originariamente inviato da Tyler Durden

vorrei porvi alla vostra attenzione il seguente quesito, partendo da una considerazione su quello che ho visto fare a damiano in questi tre anni ad un certo livello..
nel suo anno di grazia, il 2004, damiano nonostante la sua superiorità netta al giro d'italia, tranne la vittoria della tappa del furcia [più una vittoria del team che la sua in sè per sè] non si tolse mai dalle ruote nessuno, se nn negli ultimi 100 metri finali con lo scatto per andarsi a prendere la vittoria parziale..
nel 2005 e nel 2006 idem, con la differenza che neanche lo scattino finale bastava più, tant'è che prese mazzulate tra capo e collo nn indifferenti, soprattutto nei grandi giri....
con lo scandalo dell'operacion puerto è indubbio che le carte sono state rimescolate e non poco tra l'altro e il giro d'italia presenta lui come favorito numero 1..
ma quello che mi chiedo io è il seguente quesito: vedremo mai damiano togliersi di ruota tutti e andare a trionfare DA SOLO in una grande salita?


Tyler, aspetta qualche giorno e lo sapremo!!!

Magari già da Briancon visto che a Madonna della Guardia potrebbe vincere ancora Di Luca anche se è + difficile di montevergine.

Facciamo una scommessa, io dico che Damiano vince a Briancon!

dall'izoard una lunga discesa e poi il solito vento in valle. maagri in molti rientreranno


Bhe lui è uno dei migliori in discesa, quindi penso che se è davanti da solo sarà comunque difficile prenderlo.

Anch'io lo vedo più macchinoso, tiene, ma sta lì dietro, una volta era sempre davanti.

Quest'anno è andato pure in galleria del vento in america per migliorare la propria posizione a crono, un bene ma anche un male.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5737960