Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Damiano Cunego nel 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Damiano Cunego nel 2007

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/05/2007 alle 01:17
Sul video della Gazzetta dello Sport, Martinelli dice che Damiano stà bene ma non benissimo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/05/2007 alle 18:33
Anche se non è 2007, ma 2004: Bormio.

Sto ora riguardando la tappa, e sono sempre più convinto che Cunego abbia fatto bene a non lasciare la tappa a Simoni:

1) se l'è meritata attaccando il proprio capitano? (in più l'ha fatto solo per ripicca perchè non andava molto)

2) SIGNORILMENTE Cunego all'attacco si Simoni ha fermato Mazzoleni per non andare a riprendere Gilberto, e non ha mai tirato ne è mai scattato, ha solo seguito Cioni fino a che Simoni non è stato ripreso.



Poi immancabili un paio di gaff di Bulba: "sul Gavia da giorni-disse- è consentito il passaggio solo alle biciclette, quindi questi tifosi sono tutti saliti a piedi o in bici"

Dopo 3" hanno inquadrato 2 moto e 1 macchina (in 30m)...

Ad ogni modo penso che Cunego abbia sbagliato staccando Simoni, all'ultimo km era la che controllava la posizione di Simoni, penso per tirare la volata, se no poteva stare davanti invece che arretrare per avvicinarsi al compagno.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 19/05/2007 alle 20:22
tuttosport oggi paventa la possibilità che cunego corra il tour '07
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2007

  postato il 19/05/2007 alle 21:15
Io penso che sia l'anno decisivo per Damiano Cunego, purtroppo sulla sua strada ha trovato il Killer di Spoltore, che si è inventato scalatore(per informazioni rivolgersi dal Dottor SANTUCCIONE!!!!).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/05/2007 alle 21:53
Beh diamo un po' di tempo al tempo, le salite quelle vere non si faranno a 30km/h di media...il giro inizia martedì o giovedì, solo allora vedremo chi ha le carte in regola per giocarsela...ora come ora mi sembra davvero azzardato sbilanciarsi in simili discorsi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/05/2007 alle 03:58
Originariamente inviato da gianfri

Io penso che sia l'anno decisivo per Damiano Cunego, purtroppo sulla sua strada ha trovato il Killer di Spoltore, che si è inventato scalatore(per informazioni rivolgersi dal Dottor SANTUCCIONE!!!!).


Eccone un altro.
Di Luca-Santuccione lo noti e Cunego-Cecchini no?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/05/2007 alle 10:57
Di luca non si è inventato scalatore, da under ha vinto un Giro Baby, due anni fa arrivo 4° al giro, suvvia non ne vale neanche la pena a discutere di queste cose.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/05/2007 alle 11:27
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da gianfri

Io penso che sia l'anno decisivo per Damiano Cunego, purtroppo sulla sua strada ha trovato il Killer di Spoltore, che si è inventato scalatore(per informazioni rivolgersi dal Dottor SANTUCCIONE!!!!).


Eccone un altro.
Di Luca-Santuccione lo noti e Cunego-Cecchini no?


Se non ricordo male la situazione è un pò diversa. Santuccione è stato arrestato e ha subito squalifiche. Su Cecchini non ci sono state prese di posizione di questo genere, altrimenti i ciclisti non potrebbero andare da lui e soprattutto non direbbero che vanno da lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/05/2007 alle 16:53
Barolo hai ragione
Solo che ormai Cecchini non sta evidentemente piu' simpatico.. (il bello è che non è solo il preparatore di Cunego.. pero' si dimentica gli altri..)
Se era tanto forte come mai i vari Basso , Ullrich , Hamilton per aver determinati risultati preferivano (o eran consigliati ad) andare da Fuentes..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Mar 2007

  postato il 20/05/2007 alle 19:41
Chi mi spiega la tattica della Lampre oggi. Tre uomini nella fuga a spremersi tirando a tutta avvantaggiando avversari che potrebbero risultare ostici in futuro.Forse sanno che Cunego non ha possibilità?
Altrimenti non li capisco.La Liquigas ha diòostrato compattezza attorno a DiLuca la Lampre no.(se dicono per far lavorare la Saunier mi fa ridere)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 20/05/2007 alle 23:47
Sulla Gazzetta di oggi Ballerini,intervistato,dice che tra i pochi uomini che porterà in ricognizione sul circuito iridato di Stoccarda potrebbe e dovrebbe esserci anche Damiano.Il percorso potrebbe essere forse troppo veloce e facile per lui,ma se in forma non teme nessuno.
Vai Damiano facci sognare,quella maglia che hai vinto a Verona otto anni fa ti stava molto bene!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2007 alle 23:57
Originariamente inviato da augusto.t

Chi mi spiega la tattica della Lampre oggi. Tre uomini nella fuga a spremersi tirando a tutta avvantaggiando avversari che potrebbero risultare ostici in futuro.Forse sanno che Cunego non ha possibilità?
Altrimenti non li capisco.La Liquigas ha diòostrato compattezza attorno a DiLuca la Lampre no.(se dicono per far lavorare la Saunier mi fa ridere)

la liquigas veramente ha fatto andare via noè e spezialetti..inoltre bruseghin e vila in classifica possono essere pericolosi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Mar 2007

  postato il 21/05/2007 alle 10:54
PER WARIO si ma NOE' e SPEZIALETTI non hanno tirato un metro in quanto a pericolosità penso che i vari Cioni(vedi 2oo4)Nocentini, Sella ,Rubiera
ecc.possano prevalere su Bruseghin e Vila,non dimentichiamo che un corridore in lotta per il podio trova talora energie inimmaginabili.
Un esempio per tutti il fenomeno Gutierrez 2oo6 che senza un Basso interplanetario avrebbe vinto lo scorso giro trasformandosi a 31 anni
in aquila sulle più impervie salite (lo so che sono implicati tutti e
due in O.P.)Il fatto potrebbe ripetersi e comunque non riesco ad immaginare una tattica del genere in una squadra che ha piena fiducia in un leader unico(vedi BASSO 2OO6, PANTANI,AMSTRONG lo stesso DILUCA attuale
SAVOLDELLI ecc.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: May 2006

  postato il 21/05/2007 alle 12:17
Domani per Cunego è un giorno importantissimo,
è il tipo di arrivo che piace a lui.

La tattica della Lampre mi è piaciuta ieri a portato 2 uomini in Classifica e sulle tappe più ostiche può manovrarli bene.
(Ho in mente il Furka 2004 ... RICORDATE)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/05/2007 alle 13:27
Originariamente inviato da Kristian

Sulla Gazzetta di oggi Ballerini,intervistato,dice che tra i pochi uomini che porterà in ricognizione sul circuito iridato di Stoccarda potrebbe e dovrebbe esserci anche Damiano.Il percorso potrebbe essere forse troppo veloce e facile per lui,ma se in forma non teme nessuno.
Vai Damiano facci sognare,quella maglia che hai vinto a Verona otto anni fa ti stava molto bene!


In realtà preferirei vedere Damiano la via al tour piuttosto che la mondiale di stoccarda,visto che entrambe le cose non si possono avere le parole di ballerini mi dispiaciono un bel pò........

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/05/2007 alle 19:36
Originariamente inviato da augusto.t

Chi mi spiega la tattica della Lampre oggi. Tre uomini nella fuga a spremersi tirando a tutta avvantaggiando avversari che potrebbero risultare ostici in futuro.Forse sanno che Cunego non ha possibilità?
Altrimenti non li capisco.La Liquigas ha diòostrato compattezza attorno a DiLuca la Lampre no.(se dicono per far lavorare la Saunier mi fa ridere)


Quali sarebbero questi avversari? Penso che Bruseghin sia il migliore della fuga.
Hincapie non ha la stessa tenuta in salita.
Noè non è giovanissimo e mi pare che a crono le prenda pure dal Lampre (campione italiano).
Spezialetti non mi pare all'altezza.
Vila della Lampre è stato decimo lo scorso anno.

Io starei attento invece se fossi nelle altre squadre perchè gente come Bruseghin ora non esce dai 10.

Magari è stato un perfezionamento della forma, in vista delle montagne è importante che i gregari siano al 100%.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 21/05/2007 alle 20:03
Originariamente inviato da augusto.t

PER WARIO si ma NOE' e SPEZIALETTI non hanno tirato un metro in quanto a pericolosità penso che i vari Cioni(vedi 2oo4)Nocentini, Sella ,Rubiera
ecc.possano prevalere su Bruseghin e Vila,non dimentichiamo che un corridore in lotta per il podio trova talora energie inimmaginabili.

bruseghin e vila son molto più forti di gente come sella rubiera ecc

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/05/2007 alle 00:06
Per Damiano Cunego domani è il giorno del giudizio!!!

Vedo molto bene,un nome non citato della Lampre Marco Marzano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Mar 2007

  postato il 22/05/2007 alle 11:38
AMMESSO CHE BRUSEGHIN E VILA SIANO PIU' FORTI DI ARROYO,CIONI ecc.NON DEVONO PIU'lavorare per Cunego se vogliono essere competitivi(gli altri sono protetti dalle loro squadre)per cui ritorniamo al punto che Cunego non sarebbe più capitano unico come DILUCA POPOVICH SAVOLDELLI oggi comunque ne sapremo di più.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2007 alle 16:52
appena finita la tappa e' forte la tentazione di scrivere:
caro Damiano cambia ambiente.ti stai spegnendo piano piano.non un cambio di ritmo,non un allungo,sei sempre li'che spingi con la stessa cadenza in salita per km e km.sembri il Basso"gatto di marmo"dei primi tour de france.proprio tu che tra i favoriti sei quello che mi hai entusiasmato di piu' in passato.gia',purtroppo sottolineo in passato.perche' e da Bormio che non vedo un tuo scatto incisivo e decisivo.son passati 3 anni.un po' tanti.e non credo che sia questione di forma.credo che qualcuno ti stia guidando male e consigliando peggio.perche' non e' possibile che anche Savoldelli,che scattista di certo non e', riesca a batterti in volata dandoti 3 secondi!
non so se vincerai questo Giro,anzi son quasi sicuro di no,come sono discretamente sicuro che ti piazzerai tra i primi 4 e farai un' ottima ultima cronometro.
troppo poco per chi hai fatto incendiare nel 2004.e sembrano secoli fa.
che tristezza!
questo scriverei a Cunego oggi 22 maggio alle ore 17.00.
a fine Giro vorrei scrivere che oggi ho sbagliato tutto.che Cunego,quello doc,c'e' ancora..

 

[Modificato il 22/05/2007 alle 17:12 by barrylyndon]

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 16:55
sgarbozza ha appena lanciato il suo monito "Cunego deve tornare quello del 2004!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/05/2007 alle 16:59
Originariamente inviato da barrylyndon

appena finita la tappa e' forte la tentazione di scrivere:
caro Damiano cambia ambiente.ti stai spegnendo piano piano.non un cambio di ritmo,non un allungo,sei sempre li'che spingi con la stessa cadenza in salita per km e km.sembri il Basso"gatto di marmo"dei primi tour de france.proprio tu che tra i favoriti sei quello che mi hai entusiasmato di piu' in passato.gia',purtroppo sottolineo in passato.perche' e da Bormio che non vedo un tuo scatto incisivo e decisivo.son passati 3 anni.un po' tanti.e non credo che sia questione di forma.credo che qualcuno ti stia guidando male e consigliando peggio.perche' non e' possibile che anche Savoldelli,che scattista di certo non e', riesca a batterti in volata dandoti 3 secondi!
non so se vincerai questo Giro,anzi son quasi sicuro di no,come sono discretamente sicuro che ti piazzerai tra i primi 4 e farai un ottima ultima cronometro.
troppo poco per chi hai fatto incendiare nel 2004.e sembrano secoli fa.
che tristezza!
questo scriverei a Cunego oggi 22 maggio alle ore 17.00.
a fine Giro vorrei scrivere che oggi ho sbagliato tutto.che Cunego,quello doc,c'e' ancora..


E' quello che gli si ripete puntualmente da un paio d'anni ormai...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/05/2007 alle 17:15
Originariamente inviato da MDL

sgarbozza ha appena lanciato il suo monito "Cunego deve tornare quello del 2004!

e lui , di risposta, l'ha fankulizzato in diretta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:24
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da MDL

sgarbozza ha appena lanciato il suo monito "Cunego deve tornare quello del 2004!

e lui , di risposta, l'ha fankulizzato in diretta

Dopo che Gigione, ad una festa di fanclub (ero presente) nel 2005 ha detto che il favorito principale del Giro 2006 sarebbe stato Basso - previsione azzeccata - temo che il rapporto tra i due non sia più di amore e accordo come prima...

Io comunque ho ancora la speranza che Damiano questo Giro lo possa vincere, anche se è indubbio che le quotazioni - dopo oggi sono un po'in ribasso - secondo me basterebbe anche il Cunego del San Pellegrino dello scorso anno, per fare la differenza.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:25
Originariamente inviato da barrylyndon

appena finita la tappa e' forte la tentazione di scrivere:
caro Damiano cambia ambiente.ti stai spegnendo piano piano.non un cambio di ritmo,non un allungo,sei sempre li'che spingi con la stessa cadenza in salita per km e km.sembri il Basso"gatto di marmo"dei primi tour de france.proprio tu che tra i favoriti sei quello che mi hai entusiasmato di piu' in passato.gia',purtroppo sottolineo in passato.perche' e da Bormio che non vedo un tuo scatto incisivo e decisivo.son passati 3 anni.un po' tanti.e non credo che sia questione di forma.credo che qualcuno ti stia guidando male e consigliando peggio.perche' non e' possibile che anche Savoldelli,che scattista di certo non e', riesca a batterti in volata dandoti 3 secondi!
non so se vincerai questo Giro,anzi son quasi sicuro di no,come sono discretamente sicuro che ti piazzerai tra i primi 4 e farai un ottima ultima cronometro.
troppo poco per chi hai fatto incendiare nel 2004.e sembrano secoli fa.
che tristezza!
questo scriverei a Cunego oggi 22 maggio alle ore 17.00.
a fine Giro vorrei scrivere che oggi ho sbagliato tutto.che Cunego,quello doc,c'e' ancora..

Sono molto d'accordo. Cunego è in questo momento un corridore grigissimo, una specie di regolarista che non sa fare il regolarista, addirittura si lamentava che la salita fosse stata fatta a scatti, quando lui in realtà è geneticamente proprio un passista scalatore-veloce, non un fondista.
Per non parlare della banalità delle sue dichiarazioni e del fatto che mette sempre le mani avanti dicendo che si deve solo difendere.
Ma è stato anche triste vedere un Simoni piantato e molto appesantito nel finale essere lanciato da un Riccò che ad occhio sembrava andare molto più forte.
Di Luca bravo si, ma non ho mai visto un corridore che scatta nella salita finale e si ferma ad aspettare i rivali.
In più anche lui annuncia un Giro sulla difensiva dopo la crono di Oropa.
Opaco Savoldelli, credo che non sia neanche da podio.
La cosa più bella l'ha fatta Schleck, se non altro un impeto di freschezza e di fantasia.
Ci sarebbe da tifare per lui, speriamo che Riccò e Simoni cerchino di far saltare il banco anche a rischio di saltare o di stravolgere le strategie di squadra, diversamente Di Luca ha già un bel margine e preso da solo è quello che sembra andare più forte.
Lo dico per lo spettacolo, non perchè tifi per qualcuno di tutti questi corridori. E' un interesse del tutto disinteressato il mio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:26
Ho appena letto su tuttobiciweb.it il breve intervento di Cunego: se dovesse cambiare carriera, come umorista avrebbe un futuro. Posto le sue parole...

Damiano Cunego spiega: «Abbiamo fatto tanta fatica, ma sono soddisfatto. Ancora una volta era una salita per scattisti, quindi altri erano favoriti rispetto a me. Il Giro è ancora lungo e credo che ne vedremo delle belle. Complimenti alla Saunier Duval che ha corso benissimo con le sue tre punte in salita, ma anche la mia squadra ha lavorato davvero molto bene. E complimenti anche a Noè, è bello vederlo in maglia rosa».

fonte. tuttobiciweb.it


Come resistere alla tentazione di sganasciare a crepapelle? Beh, meglio non rischiare di procurarsi un'ernia addominale... perchè rido? Semplice.
Se non ricordo male, l'anno scorso il buon Mammolo diceva che il Giro 2006 era su misura per Basso, in quanto non c'erano salite su cui poter scattare: troppo facili. Difatti beccò da Basso (ed anche da altri) su quelle salite così facili.... spero si colga l'ironia in questa mia frase. In realtà il Giro dello scorso hanno ha chiarito un dubbio: Cunego non è uno scalatore, nemmeno un passista scalatore. Semmai è uno abbastanza completo che, su salite non troppo dure e lunghe, può dire la sua e vincere. Viceversa, se le salite son lunghe e dure, paga dazio.
Si vede che questo l'ha capito anche lui, ma che arrivi a pensare (e dire, che è ancor peggio) che altri erano favoriti in quanto la salita era da scattisti, questo è il colmo! Ma allora, sei scalatore, sei scattista, sei grimpeur (ma quando?), sei velocista, cronomen, discesista o cosa?
Secondo me il Giro non l'ha perso, anzi credo che lui sia ancora in corsa, ma le sue quotazioni scendono. Nulla è compromesso, ma al suo posto pensando a Tre Cime e Zoncolan, mi tremerebbero le caviglie. Sì, perchè se perde questo Giro ne uscira nuovamente ridimensionato... e su certe salite, ora che non c'è Ivan, dovrebbe essere lui il più forte, invece pare che non sia così.
Mi par già di sentire qualcuno che strilla 'Basso era dopato, l'anno scorso': tranquilli, ragazzi, non conterei sul fatto che ogni anno arrivi una O.P. a togliere di mezzo i suoi avversari più forti.

 

[Modificato il 22/05/2007 alle 17:30 by luke]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:29
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da MDL

sgarbozza ha appena lanciato il suo monito "Cunego deve tornare quello del 2004!

e lui , di risposta, l'ha fankulizzato in diretta

Dopo che Gigione, ad una festa di fanclub (ero presente) nel 2005 ha detto che il favorito principale del Giro 2006 sarebbe stato Basso - previsione azzeccata - temo che il rapporto tra i due non sia più di amore e accordo come prima...

Io comunque ho ancora la speranza che Damiano questo Giro lo possa vincere, anche se è indubbio che le quotazioni - dopo oggi sono un po'in ribasso - secondo me basterebbe anche il Cunego del San Pellegrino dello scorso anno, per fare la differenza.



secondo me,e ripeto,spero di sbagliarmi,il Cunego dell'anno scorso non e' poi cosi' diverso da questo.il Cunego del San pellegrimo 2006 arriverebbe con i primi ma non staccherebbe i favoriti del Giro a meno che non vadano in crisi.e' veramente deprimente, se penso allo scatto sul Furcia ecc. ecc.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:37
Secondo me nelle dichiarazione di Cunego l'unica pecca sta nel fatto che dice che la salita non era per lui in quanto da scattisti. La salita di oggi, pur breve era per scalatori... ed evidentemente Cunego in questo momento non si sente come tale. Comunque ogni giudizio di questo tipo si potrà casomai dare alla fine del Giro, non ora. E non da me, perlomeno.
Sulla squadra, è ovvio che dovesse dire queste parole, mica potrà incolpare i suoi (in qualsiasi caso, non solo oggi), no?

@ Barrylindon: lo so, i bei tempi di Cunego che faceva il vuoto sono ormai quasi un ricordo - anche se la settimana scorsa hanno riproposto qualcosa su Falzes a Sfide, molto bello - però (e qui faccio decisamente il tifoso) magari può far vedere le cose migliori proprio nella terza settimana, che comunque lo vede come uno dei migliori in quanto a resistenza e recupero dello sforzo. Sperem, e sennò a quel punto sotto coi processi e le Sante Inquisizioni...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:42
penso che se Cunego toppera' questo Giro lascera' il suo staff.ha "solo" 25 anni e puo' ancora ricambiare rotta.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:46
Spero vivamente per Damiano che riesca a difendersi nella tappa dell'agnello e a fare una buona cronometro ad oropa.....se così fosse potremo sperare che le sue doti di recupero escano nelle 2 tappe decisive e nella crono finale......

Lo spero vivamente,perchè se non fosse così Cunego verrebbe nettamente ridimensionato!!!
Per adesso cmq credo ancora in lui...anche se oggi la sua faccia era veramente tiratissima,ma si vedeva già ad inizio salita che era molto affaticato,penso l'abbia fatta tutta al massimo.....Essere addirittura battuto in volata da Savoldelli è stato un duro colpo,ma soparttutto quello che non mi piaceva era la sua pedalata,per ninete agile,pesante,ingobbito sul manubrio....non ci siamo proprio,dov'è finita l'agilità che lo contraddistingueva,le mani basse,i fuori sella............ricordi del passato?Sperimao di no!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:47
Originariamente inviato da barrylyndon

penso che se Cunego toppera' questo Giro lascera' il suo staff.ha "solo" 25 anni e puo' ancora ricambiare rotta.


Bè dai siamo solo a metà giro,aspettiamo almeno a fare processi.......c'è ancora tempo,in fondo oggi a perso solo una trentina di secondi dal miglio Di Luca di sempre e solo una ventina da un ottimo Simoni in crescita....su aspettiamo!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:50
Originariamente inviato da DeLorean

Originariamente inviato da barrylyndon

penso che se Cunego toppera' questo Giro lascera' il suo staff.ha "solo" 25 anni e puo' ancora ricambiare rotta.


Bè dai siamo solo a metà giro,aspettiamo almeno a fare processi.......c'è ancora tempo,in fondo oggi a perso solo una trentina di secondi dal miglio Di Luca di sempre e solo una ventina da un ottimo Simoni in crescita....su aspettiamo!


infatti ho scritto "se toppera'" questo Giro.io sono pessimista.e credimi,mi dispiacerebbe parecchio.anche se non sono suo tifoso.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:50
Originariamente inviato da DeLorean
battuto in volata da Savoldelli è stato un duro colpo,ma soparttutto quello


a voler essere precisi, cunego ha preso 2 secondi da savoldelli oggi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:51
Originariamente inviato da barrylyndon

penso che se Cunego toppera' questo Giro lascera' il suo staff.ha "solo" 25 anni e puo' ancora ricambiare rotta.

Può essere, nella vita tutto è possibile. Ma non ci credo molto per due motivi:
1) è legato a Martinelli con un rapporto che va al di là di quello classico datore di lavoro-dipendente, lui è una sorta di mentore, che lo ha scoperto e reso vincente (ai bei tempi).
2) se va via, dove va? Spero non a tornare ad essere Omino Michelin e diventare cronoman alla CSC, o alla Discovery. Non so se sopporterei una simile scelta...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:53
spero che cunego come dice ci faccia divertire e che ne vedremo delle belle!!!cunego e fortissimo e fisicamente molto in forma,al momento giusto ci farà divertire!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 17:57
Io il Cunego 2004 non me lo ricordo proprio, ero troppo presa dal guardare Simoni perdere
Ma siete proprio sicuri che il Giro 2004 fosse difficile come quello del 2006 e questo?
Potrebbe essere che sia il tracciato e la schiera di avversari ad essere nettamente diversi e non Cunego.

Comunque fino a quando Sgarbozza continuerà ad incitare Cunego, Damiano non ha scampo!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/05/2007 alle 17:58
Penso cmq che nella testa di cunego(e di Martinello quindi......ops forse dovevo dire solo di martinello:Odci sia una tattica di gara attendista fino alle 3 cime di lavaredo,Cunego ormai mentalemnte è proiettato lì....spero che in quell due tappe ci faccia divertire,se la condizione c'è(come penso)uscirà lì....mi sembra solamente un pò ingolfato,non riesco a capire il perchè,ma se si sblocca sono dolori!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/05/2007 alle 18:01
Originariamente inviato da DeLorean

Penso cmq che nella testa di cunego(e di Martinello quindi......ops forse dovevo dire solo di martinello:Odci sia una tattica di gara attendista fino alle 3 cime di lavaredo,Cunego ormai mentalemnte è proiettato lì....spero che in quell due tappe ci faccia divertire,se la condizione c'è(come penso)uscirà lì....mi sembra solamente un pò ingolfato,non riesco a capire il perchè,ma se si sblocca sono dolori!

sono perfettamente della tua stessa idea, piu che ingolfato però direi poco agile, non ha le pedalata ancora molto fluida,ma sicuramente uscira nelle prossime tappe,spero al piu presto!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2007 alle 18:07
Originariamente inviato da miky70

Io il Cunego 2004 non me lo ricordo proprio, ero troppo presa dal guardare Simoni perdere
Ma siete proprio sicuri che il Giro 2004 fosse difficile come quello del 2006 e questo?
Potrebbe essere che sia il tracciato e la schiera di avversari ad essere nettamente diversi e non Cunego.

Comunque fino a quando Sgarbozza continuerà ad incitare Cunego, Damiano non ha scampo!



Hai ragione a dire che gli avvesari erano diversi.ma non e' che in questo Giro ci sia la crema degli specialisti dei GT.usciti di scena Basso,Ulrich,Landis,assenti Vino e Valaverde non e' che vi sia una grande concorrenza.C'e' Simoni che ne ha 35,Savoldelli e' pure lui stagionato,Ricco' e' un'incognita e Di Luca che e' in forma ma non si puo' dire sia uno tagliato per i grandi Giri.Non c'e' grande differenza tra questi e gli avversari di 3 anni fa.l'unica grande variazione e' che Simoni era suo compagno di squadra sino alla penultima tappa,per il resto lo starting list del giro e' abbastanza deprimente come lo era allora.e' Cunego,questo Cunego,e' quello che riesce a deprimermi piu' di tutti.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/05/2007 alle 18:55
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da miky70

Io il Cunego 2004 non me lo ricordo proprio, ero troppo presa dal guardare Simoni perdere
Ma siete proprio sicuri che il Giro 2004 fosse difficile come quello del 2006 e questo?
Potrebbe essere che sia il tracciato e la schiera di avversari ad essere nettamente diversi e non Cunego.

Comunque fino a quando Sgarbozza continuerà ad incitare Cunego, Damiano non ha scampo!



Hai ragione a dire che gli avvesari erano diversi.ma non e' che in questo Giro ci sia la crema degli specialisti dei GT.usciti di scena Basso,Ulrich,Landis,assenti Vino e Valaverde non e' che vi sia una grande concorrenza.C'e' Simoni che ne ha 35,Savoldelli e' pure lui stagionato,Ricco' e' un'incognita e Di Luca che e' in forma ma non si puo' dire sia uno tagliato per i grandi Giri.Non c'e' grande differenza tra questi e gli avversari di 3 anni fa.l'unica grande variazione e' che Simoni era suo compagno di squadra sino alla penultima tappa,per il resto lo starting list del giro e' abbastanza deprimente come lo era allora.e' Cunego,questo Cunego,e' quello che riesce a deprimermi piu' di tutti.

Faccio come Oscar Beltram, il motivatore sposto l'attenzione dal problema verso la sua risoluzione

Se Cunego fosse lo stesso del 2004, allora cosa attorno a lui è diverso?
La paura, la squadra, il peso degli sbagli, la responsabilità, la fiducia, il tracciato, la motivazione, lo stipendio, gli avversari, le direttive tecniche, lo sponsor?????

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2007 alle 18:56
ragazzi, che disastro Damiano oggi. Mi sa che questo giro è veramente alla portata di Di Luca.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/05/2007 alle 18:57
Barolo, su Cecchini puoi leggere sul sito sportpro.it le intercettazioni telefoniche DIRETTE fra lui e il titolare della farmacia Giardini margherita.
Quella fu una delle primissime inchieste e finì con varie archiviazioni perché se l'atleta era consenziente non si poteva parlare di illecito penale del medico.
Tutti i medici preparatori sono sempre stati, alla fine , assolti e praticamente tutti continuano la loro attività. E tutti i più pagati vengono dalla scuola Conconi.
Basta leggere gli atti di quell'inchiesta ( la farmacia di Bologna) per avere un'idea di quanti medici e sportivi si rivolgessero alle farmacie.
Oggi, dopo tutto quello che è successo, i fornitori si devono cercare in vari luoghi.
Fuentes è solo un fornitore di tecniche e prodotti, non è un preparatore. E di Fuentes ce ne sono molti.
Chi non è nato ieri e non ha fette di salame sugli occhi capisce quale sia la situazione.

 

[Modificato il 22/05/2007 alle 19:03 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/05/2007 alle 19:03
Io comincio ad aver paur in ottica classifica e vittoria, nei primi 3-4 ci arriva, e ci mancherebbe. Ma se lui dice che la forma arriverà nella terza settimana, dopodomani e venerdì che farà? Prenderà minuti? Inoltre Lavaredo mancano 5 giorni, non sono pochi mi auguro possa ritrovarsi.

Gli scatti del 2004 mi mancano, ho visto un paio di giorni fa Bormio, quando non potendo attaccare e andare a riprendere Simoni e dovendo tenere fermo fermo Mazzoleni per lo stesso motivo dovette aspettare l'attaco di Cioni, cambia marcia, Cioni guadagna 20m una fucilata rosa dal gruppo e in 2" ha recuperato lo svantaggio (non me lo ricordavo così ).

Speriamo si ritrovi come ho detto, scambierei volentieri il Giro per due scatti del genere a Lavaredo e Zoncolan.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/05/2007 alle 19:05
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da miky70

Io il Cunego 2004 non me lo ricordo proprio, ero troppo presa dal guardare Simoni perdere
Ma siete proprio sicuri che il Giro 2004 fosse difficile come quello del 2006 e questo?
Potrebbe essere che sia il tracciato e la schiera di avversari ad essere nettamente diversi e non Cunego.

Comunque fino a quando Sgarbozza continuerà ad incitare Cunego, Damiano non ha scampo!



Hai ragione a dire che gli avvesari erano diversi.ma non e' che in questo Giro ci sia la crema degli specialisti dei GT.usciti di scena Basso,Ulrich,Landis,assenti Vino e Valaverde non e' che vi sia una grande concorrenza.C'e' Simoni che ne ha 35,Savoldelli e' pure lui stagionato,Ricco' e' un'incognita e Di Luca che e' in forma ma non si puo' dire sia uno tagliato per i grandi Giri.Non c'e' grande differenza tra questi e gli avversari di 3 anni fa.l'unica grande variazione e' che Simoni era suo compagno di squadra sino alla penultima tappa,per il resto lo starting list del giro e' abbastanza deprimente come lo era allora.e' Cunego,questo Cunego,e' quello che riesce a deprimermi piu' di tutti.

Faccio come Oscar Beltram, il motivatore sposto l'attenzione dal problema verso la sua risoluzione

Se Cunego fosse lo stesso del 2004, allora cosa attorno a lui è diverso?
La paura, la squadra, il peso degli sbagli, la responsabilità, la fiducia, il tracciato, la motivazione, lo stipendio, gli avversari, le direttive tecniche, lo sponsor?????


parto dal presupposto che Cunego NON E'quello del 2004.le cause?tutte quelle che hai elencato tu.in piu',forse,un tentativo di modificare le sue caratteristiche fisiche che ne hanno snaturato le capacita'.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 22/05/2007 alle 19:12
Originariamente inviato da barrylyndon

in piu',forse,un tentativo di modificare le sue caratteristiche fisiche che ne hanno snaturato le capacita'.


La cosa fantastica è che oggi Damiano sostiene di non essere uno scattista. Bravo Super Cunego che vai a rivederti il Giro 2004: era uno scattista all'epoca?

Sì? Oggi non più?
Perfetto, basta saperlo.

Quello che ho qui quotato, Morris lo va dicendo da oltre 2 anni.

Morris è il più grande conoscitore di ciclismo e di sport che c'è in circolazione, da lui c'è solo da imparare.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5467160