Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Milano-Sanremo 2007 (24 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Milano-Sanremo 2007 (24 marzo)

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/03/2007 alle 18:41
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da massiminozippy

Gli scorsi anni si arrivava alla Sanremo con un bel lotto di favoriti.
Quest'anno andrei più ad eliminazione. Per tradizione i vincitori della Sanremo hanno fatto una buona Tirreno: quindi il mio favorito è Freire, ma non so se aspetterà la volata o seguirà qualcuno sulla Cipressa o Poggio.
e Riccò dove lo metti??


Non so se potrà vincere, anche perchè non conosciamo la sua tenuta su quasi 300 Km, però sono sicuro che sarà protagonista, magari proverà qualcosa sulla Cipressa, il suo spunto veloce lo avvantaggia per un'eventuale arrivo in un gruppetto.
Dopo ciò che ha fatto vedere alla Tirreno sarà sicuramente marcatissimo.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/03/2007 alle 18:45
Frantz,
ti faccio i complimenti per la firma: il mitico quèlo!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/03/2007 alle 18:49
A me piacerebbe che sulla Cipressa si avvantaggiasse un gruppetto di 7-8 corridori, con dentro anche Celestino, Bettini, Di Luca, Rebellin, magari Ballan, oltre ovviamente al nome caldo del momento, Riccò.

Così, con tale rappresentanza davanti, dietro resterebbero a tirare solo Predictor e Csc, e quelli davanti avrebbero buone possibilità di arrivare a giocarsi la vittoria, in un finale doppiamente al cardiopalma (1: li riprenderanno? 2: chi vince tra i 7-8?).

Del resto è una vita che la Sanremo non si decide in questa maniera, e sarebbe pure ora che...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/03/2007 alle 18:55
sarebbe la migliore delle ipotesi forse la più suggestiva

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/03/2007 alle 18:59
Originariamente inviato da Ottavio

Frantz,
ti faccio i complimenti per la firma: il mitico quèlo!!!


C'è grossa crisi, quà non sappiamo più quando stiamo andando!

Chissà se in vista di sabato Petacchi avrà bisogno di qualche rito esoterico per riuscire ad arrivare in volata (ed eventualmente vincere, cosa non scontata)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/03/2007 alle 19:01
Originariamente inviato da Admin

A me piacerebbe che sulla Cipressa si avvantaggiasse un gruppetto di 7-8 corridori, con dentro anche Celestino, Bettini, Di Luca, Rebellin, magari Ballan, oltre ovviamente al nome caldo del momento, Riccò.

Così, con tale rappresentanza davanti, dietro resterebbero a tirare solo Predictor e Csc, e quelli davanti avrebbero buone possibilità di arrivare a giocarsi la vittoria, in un finale doppiamente al cardiopalma (1: li riprenderanno? 2: chi vince tra i 7-8?).

Del resto è una vita che la Sanremo non si decide in questa maniera, e sarebbe pure ora che...


Una soluzione del genere sarebbe una totale goduria, per l'emozione mi andrebbe di traverso il frittatone di cipolle

Se viaggiassero di comune accorso dandosi cambi regolari nessuno li riprenderebbe e in volata secondo me vincerebbe Bettini.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/03/2007 alle 19:07
Beh, l'anno scorso con Ballan, Pozzato, Astarloa, Samuel Sánchez, Frank Schleck e Nocentini non andammo troppo lontani dal quadro dipinto da Admin.

Tanto più che le domande di cui sopra ce le siamo poste eccome, anche se non fosse stato per Pozzato (e Noce) forse avremmo avuto meno pathos.

Però, ecco, un epilogo simil-2006 non sarebbe affatto male, secondo me.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/03/2007 alle 19:10
Quello di Samuel Sanchez potrebbe essere un nome importante, uno dei pochi in grado di arrivare da solo, potrebbe fare la "sparata" sul Poggio e sfruttare le sue doti di discesista per contenere il ritorno del gruppo.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/03/2007 alle 19:57
Ciao a tutti, siccome sabato sarò a milano e qui non ho la tele, sapete dove posso vedere la milano-sanremo in streming? o comunque anche in differita!..grazie
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/03/2007 alle 20:31
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Admin

A me piacerebbe che sulla Cipressa si avvantaggiasse un gruppetto di 7-8 corridori, con dentro anche Celestino, Bettini, Di Luca, Rebellin, magari Ballan, oltre ovviamente al nome caldo del momento, Riccò.

Così, con tale rappresentanza davanti, dietro resterebbero a tirare solo Predictor e Csc, e quelli davanti avrebbero buone possibilità di arrivare a giocarsi la vittoria, in un finale doppiamente al cardiopalma (1: li riprenderanno? 2: chi vince tra i 7-8?).

Del resto è una vita che la Sanremo non si decide in questa maniera, e sarebbe pure ora che...


Una soluzione del genere sarebbe una totale goduria, per l'emozione mi andrebbe di traverso il frittatone di cipolle

Se viaggiassero di comune accorso dandosi cambi regolari nessuno li riprenderebbe e in volata secondo me vincerebbe Bettini.

sarebbe bellissimo, anche se stasera ho scoperto che avrò una processione da seguire coi bambini e dovrò registrare la classicissima!la aspetto da mesi...non so poi se nel quadro descritto su vincerebbe proprio bettini, perchè ora non è al top, gli altri sono comunque veloci non ultimo Riccò(da valutare sulla distanza) che lo battè alla Coppi&Bartali!onestamente sarebbe un quadro sin troppo bello, ma forse non sarà rispettato!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/03/2007 alle 21:27
I miei favoriti:

Boonen: zitto, zitto controlla le mosse dei "favoriti" per la Classicissima. La condizione, però, migliora giorno dopo giorno e le alte velocità della Parigi-Nizza lo hanno favorito. Inoltre, è esperienza recente (Mondiale 2005) che di Tom non ci si può mai fidare.

Freire: alla Tirreno-Adriatico ha fatto le prove generali per sabato prossimo. Sarà l'uomo da battere in caso di arrivo allo sprint, perchè è scaltro, potente ed ha una resistenza incredibile. Potrebbe anche non aspettare la volata ma tentare qualcosa in salita o, magari, in discesa.

McEwen: l'australiano volante ha sempre sofferto il lungo chilometraggio nelle corse e le salite, anche brevi, fatte a tutta. Non so quali siano le reali possibilità di Robbie di alzare le braccia in Via Roma, ma se sarà davanti con i migliori bisognerà marcarlo stretto.

Petacchi: un'incognita. Alla corsa dei due mari non ha entusiasmato, tuttavia la SanRemo è la corsa che ama e farà di tutto per vincerla. La Milram però non sembra eccezzionale quest'anno, mentre ad AleJet serve una squadra al 100% per poter trionfare sabato.

(la seconda parte domani)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/03/2007 alle 21:54
non credo che si arriverà in volata, perchè mai come quest'anno non c'è nessuna squadra che punti decisamente sullo sprint.
Petacchi è un'incognita, Freire idem, Boonen ha un compagno come Bettini e non può certo sacrificarlo per giocarsi solo la carta della volata, McEwen a Sanremo non ha mai fatto granchè, per Bennati e Ballan vale lo stesso discorso di Boonen e Bettini, Pozzato non è un velocista puro: insomma nessuno è sicuro, o quantomeno ragionevolmente certo, di vincere allo sprint.
In caso di arrivo a ranghi compatti, quello che dà più garanzie è Boonen, che però è anche quello che ha il compagno più importante, cioè il campione del mondo.
Secondo me se va via una fuga con i corridori giusti sulla Cipressa, ci sono buone probabilità che vada all'arrivo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/03/2007 alle 22:06
attenzione a garzelli.... l'anno scorso provò ad attaccare sulla cipressa ma era solo e poi è arrivato anche tra i primi 10..... magari potrebbe cercare di combinare qualcosa con scarponi.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/03/2007 alle 22:07
Vista la mancanza di squadre in grado di tenere cucita la corsa, nel caso in cui tra i big ci fosse un'eccessivo tatticismo sulla Cipressa potrebeb anche delinearsi un'altro scenario: una fuga di comprimari nel tratto di pianura prima del Poggio, qualcosa di simile a quanto accaduto nel 1996 con la vittoria di Lele Colombo.
Mai come quest'anno la Sanremo sarà uan corsa indecifrabile e, viste le numerose sorprese verificatesi alla T-A, non è detto che non ce ne siano di nuove.
Magari il 2007 potrebbe incoronare un nuovo Gomez o Maechler

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/03/2007 alle 22:31
Quelle cose succedono solo in caso di apocalissi meteo..che alla sanremo, al contrario del giro delle Fiandre, sono un cosa da una ogni morte di papa.
Io penso che L'unica possibilita' alternativa al Volatone sia uno scatto potente sul falsopiano del Poggio...dopo il Santuario..
Quanti lo possono fare oggi? Ballan non saprei..Bettini nemmeno.
Ricco' manco pe gnente, non e' abbastanza duro....Forse il campione lussemburghese..o Pozzato e Paolini..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/03/2007 alle 22:52
Originariamente inviato da antonello64

non credo che si arriverà in volata, perchè mai come quest'anno non c'è nessuna squadra che punti decisamente sullo sprint.
Petacchi è un'incognita, Freire idem, Boonen ha un compagno come Bettini e non può certo sacrificarlo per giocarsi solo la carta della volata, McEwen a Sanremo non ha mai fatto granchè, per Bennati e Ballan vale lo stesso discorso di Boonen e Bettini, Pozzato non è un velocista puro: insomma nessuno è sicuro, o quantomeno ragionevolmente certo, di vincere allo sprint.
In caso di arrivo a ranghi compatti, quello che dà più garanzie è Boonen, che però è anche quello che ha il compagno più importante, cioè il campione del mondo.
Secondo me se va via una fuga con i corridori giusti sulla Cipressa, ci sono buone probabilità che vada all'arrivo.
concordo in pieno, l'avevo anche specificato prima...troppe le squadre non interessate alla volata, la liquigas più che mai con pozzato paolini di luca pellizotti!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/03/2007 alle 10:00
Originariamente inviato da falco46
concordo in pieno, l'avevo anche specificato prima...troppe le squadre non interessate alla volata, la liquigas più che mai con pozzato paolini di luca pellizotti!!!


Troppi galli?! Non è che finiranno per pestarsi i piedi a vincenda

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/03/2007 alle 10:15
Mi aspetto molto dalla Liquigas: DiLuca sulla Cipressa, Pellizzoti sul Poggio e Pozzato in contropiede nel finale. Ovviamente queste tattiche riescono solo sulla carta!

In effeti, come sostenuto da molti, quet'anno i velocisti non sembrano in grande condizione (specialmente Petacchi), ma io mi fido molto poco di Freire e Boonen. Certo la Rabobank ha dimostrato varie volte che non è in grado di tenere la corsa chiusa e la Quickstep deve tener conto delle velleità di Bettini, che però arriva anche quest'anno alla Sanremo "toccato".

Inoltre uno spagnolo (S.Sanchez?) che scatta sul Poggio ci sarà di sicuro e se il novello Argentin Riccò dovesse dimostrare di avere anche fondo oltre che gambe qualcosa si inventerà.

La Lampre con Ballan e Bennati è sicuramemte ben messa ma il veneto non si è visto molto (si è nascosto?) e l'aretino non ha ancora dimostrato di poter vincere una Sanremo (magari!!).

Ci aspetta una Sanremo scoppiettante!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/03/2007 alle 11:14
Samuel Sanchez sul poggio secondo me attacca poi in discesa fa la differenza bisogna vedere chi ci sarà con lui

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/03/2007 alle 11:51
Oscar Freire Gomez (Spa)
Jan Boven (Ned)
Bram de Groot (Ned)
Juan Ant.Flecha Giannoni (Spa)
Mathew Hayman (Aus)
Pedro Horrillo Munoz (Spa)
Léon van Bon (Ned)
Max van Heeswijk (Ned)

Questa la Rabobank per la Sanremo. Considerando che il Flecha visto alla Parigi-Nizza non sembra in formissima (se non sbaglio ha avuto qualche problema fisico), mi sembra una squadra che preveda una sola soluzione: tutti per Oscar.

Se Bettini e Ballan non saranno al top, secondo me, sarà volata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/03/2007 alle 12:17
Originariamente inviato da guigia

Oscar Freire Gomez (Spa)
Jan Boven (Ned)
Bram de Groot (Ned)
Juan Ant.Flecha Giannoni (Spa)
Mathew Hayman (Aus)
Pedro Horrillo Munoz (Spa)
Léon van Bon (Ned)
Max van Heeswijk (Ned)

Questa la Rabobank per la Sanremo. Considerando che il Flecha visto alla Parigi-Nizza non sembra in formissima (se non sbaglio ha avuto qualche problema fisico), mi sembra una squadra che preveda una sola soluzione: tutti per Oscar.

Se Bettini e Ballan non saranno al top, secondo me, sarà volata.


Si, vista la squadra anche io dico Freire...con Ballan ho avuto occasione di parlare prima della partenza della crono di Civitanova Marche (tirreno-adriatico), e alla mia domanda sulla Sanremo ha scosso la testa...insomma non l'ho visto troppo convinto, ma si sa la scaramanzia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/03/2007 alle 12:26
Freire sembra il meglio preparato.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/03/2007 alle 12:35
Nessuno nomina Gasparotto, lo vedo in grado di attaccare sul poggio e fare anche una buona volata con le piu quotate ruote veloci

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/03/2007 alle 12:40
Originariamente inviato da omar

Nessuno nomina Gasparotto, lo vedo in grado di attaccare sul poggio e fare anche una buona volata con le piu quotate ruote veloci


Quoto in pieno, sembra tornato allo stato di forma che gli ha permesso di vincere il capionato italiano!!! Poi non sarebbe male vincesse un outsider!!!

 

____________________
Samuel Sanchez è il "nostro" capitanooooo!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/03/2007 alle 12:44
Sulla salita del San Giacomo è andato molto bene, però ce da vedere la gerarchia in casa Liquigas; Pozzato sara il capitano unico e poi c'è anche Paolini che non ho visto molto brillante alla Parigi-Nizza.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 21/03/2007 alle 13:08
Originariamente inviato da anti-zon

Originariamente inviato da omar

Nessuno nomina Gasparotto, lo vedo in grado di attaccare sul poggio e fare anche una buona volata con le piu quotate ruote veloci


Quoto in pieno, sembra tornato allo stato di forma che gli ha permesso di vincere il capionato italiano!!! Poi non sarebbe male vincesse un outsider!!!


A Sanremo gli outsider hanno sempre avuto vita grama... i Gaumont, i Guesdon o i Demol in questa corsa non si sono mai visti negli ultimi quarant'anni... fatti salvi un paio di edizioni negli anni '90 prima che istituissero il controllo ematocrito).
Quindi se Gasparotto vince vuole dire che è un campione.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/03/2007 alle 13:48
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da anti-zon

Originariamente inviato da omar

Nessuno nomina Gasparotto, lo vedo in grado di attaccare sul poggio e fare anche una buona volata con le piu quotate ruote veloci


Quoto in pieno, sembra tornato allo stato di forma che gli ha permesso di vincere il capionato italiano!!! Poi non sarebbe male vincesse un outsider!!!


A Sanremo gli outsider hanno sempre avuto vita grama... i Gaumont, i Guesdon o i Demol in questa corsa non si sono mai visti negli ultimi quarant'anni... fatti salvi un paio di edizioni negli anni '90 prima che istituissero il controllo ematocrito).
Quindi se Gasparotto vince vuole dire che è un campione.


Sono sostanzialmente d'accordo sulla difficoltà che eventuali outsider possano incontrare in una corsa come la Sanremo. Se mi permetti un appunto, non trovo giusto barricarsi dietro a supposizioni su uso o meno di sostanze dopanti per giustificare imprese (vedi Colombo) della quali il ciclismo, oggi più che mai, ha, a mio parere, bisogno...tutto qua!

 

____________________
Samuel Sanchez è il "nostro" capitanooooo!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 21/03/2007 alle 15:01
Volevo fare una domanda forse stupida,ma il santuario Nostra Signora della Guardia che si affronta alla Sanremo è lo stesso arrivo che avremo al Giro nella tappa che parte da Lido di Camaiore??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/03/2007 alle 15:58
Tre “arcobaleni” sulla Milano-Sanremo del Centenario
Bettini, Boonen e Freire reclamano il pronostico per la Classicissima della Gazzetta che sarà trasmessa in diretta Rai Tre a partire dalle 14.50. Una trentina i Paesi collegati

Su tutti, per il fascino indiscreto della maglia iridata, scorrendo le pre-iscrizioni alla Milano-Sanremo del Centenario (l’elenco ufficiale sarà diramato nel tardo pomeriggio di oggi) balzano all’occhio i nomi degli ultimi tre iridati, in rapida successione Oscar Freire (campione del mondo 2004), Tom Boonen (2005) e Paolo Bettini, iridato in carica. Boonen e Bettini gareggiano nella stessa squadra (la belga Quickstep Innergetic) e saranno costretti a un comportamento accorto. Bettini – sempre che non risenta delle botte rimediate nella Tirreno-Adriatico - giocherà come sempre di istinto e fantasia, Boonen (che la Sanremo non ha mai vinto) terrà le energie per lo sprint, nel caso spalleggiato da Bettini. Oscar Freire, che di mondiali ne ha vinti addirittura tre, ha già vinto di astuzia la Sanremo nel 2004, quando sorprese con un colpo di reni il tedesco Zabel, già convinto di aver messo in carniere la sua quinta Sanremo.

Sale la febbre, a tre giorni dalla Classicissima della Gazzetta, che sabato coinvolge il mondo intero: molte le televisioni che hanno acquisito i diritti di emissione in diretta dell’evento prodotto in esclusiva da Rai. La nostra emittente trasmetterà la Sanremo del Centenario in diretta su Rai Tre a partire dalle 14.50. Eurosport diffonderà l’evento in una ventina di Paesi, poi hanno acquisito i diritti (per la diretta e gli highlights): la belga VRT (in lingua fiamminga), la giapponese J Sports, la due emittenti svizzere SRG e SSR, le iberiche ETB (Paesi Baschi) e Television de Galicia, la statunitense Versus. Anche numerose radio internazionali hanno richiesto la postazione palco a Sanremo, a partire da RTBF (Belgio francofono), VRT (Belgio fiammingo), SWR (Germania), NOS (Olanda), RSI (Svizzera Italiana), NEXT RADIO TV (Francia). Più naturalmente Radio Rai.

Molta attesa per la “passerella” di venerdì 23 marzo in Galleria Vittorio Emanuele II, a un passo da piazza Duomo. Nel “salotto di Milano” converranno, in rapida successione fra le 14.30 e le 16.00, molti degli esponenti delle squadre in lizza, per essere presentati al pubblico degli appassionati e dei curiosi. Ad allietare l’attesa e il passaggio dei corridori Gigi Cifarelli e la sua band, con intermezzi jazzistici di valore assoluto, per un connubio di musica e sport al massimo livello. In supporto per i curiosi – i tifosi sanno tutto – lo speaker non mancherà di cadenzare gli arrivi delle squadre e di sottolineare, nella zona palco, le presenze più significative. I presenti si potranno gustare anche un video di 8 minuti che racconta le edizioni più significative della Milano-Sanremo dal primo Dopoguerra a oggi.

Anche la “passerella” ha una sua logistica con un percorso determinato delle auto delle squadre che converranno nei pressi della Galleria per poi defluire verso il Castello Sforzesco, dove quest’anno, per la particolare ricorrenza, ritornano le operazioni preliminari: rilascio degli accrediti, verifica licenze dei corridori, riunioni tecniche, sala stampa avranno tutte luogo all’interno delle prestigiose sale del Castello messe a disposizione dalla Municipalità cittadina. Filippo Pozzato, ultimo vincitore della Milano-Sanremo, vi terrà una conferenza stampa in Sala dei Pilastri venerdì 23 marzo alle 15.45.

Sempre dal Castello Sforzesco sabato mattina alle 9.15 muoverà la corsa per l’incolonnamento e il trasferimento cittadino sino al via ufficiale, fissato come sempre in via della Chiesa Rossa, lungo il Naviglio Pavese, all’altezza dell’ex Dazio. Il via sarà dato alle 9.30.

Proseguono intanto le iscrizioni alla prima prova del “Challenge Gazzetta 2007”, il trittico di gare amatoriali riservato ai ciclisti amatori. La “Medio Fondo Milano-Sanremo” andrà in scena domenica 25 marzo, il giorno dopo la Classicissima, su un percorso che ritrova nel finale le stesse asperità della gara dei professionisti. Al momento la proiezione degli esperti porta a un totale di 1.300 protagonisti, con iscritti di 9 Paesi. La gara muoverà da Sanremo in Aurelia, nel senso contrario della Classicissima dei Fiori sino a Imperia, per imboccare la salita che porta a Cesio e al Passo di Ginestro, indi il Testico per ripiombare sull’Aurelia al termine di Capo Mele, a Marina di Andora. Dopodiché si torna, dai Capi in poi, al tracciato classico dei professionisti. Ritrovo di partenza a Sanremo in piazzale Dapporto, ritiro del “pacco gara” presso il deposito della Vecchia Stazione, fra le 10.00 e le 20.00 di sabato 24 marzo.

Sanremo, in casa Gazzetta, non significa soltanto ciclismo: in ideale proiezione sportiva va ricordata la quinta tappa del circuito di corse su strada "Gazzetta Run" che avrà luogo a Sanremo domenica 9 settembre. L'evento (10 chilometri competitivi e 5 chilometri non competitivi) si svolgerà nell'ambito delle manifestazioni inserite nel palinsesto della notte bianca. Tutte le info su: www.gazzettarunning.it".

Milano, 21 marzo 2007

(fonte: Ufficio Stampa Rcs Sport)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/03/2007 alle 16:15
Originariamente inviato da 21marco21

Volevo fare una domanda forse stupida,ma il santuario Nostra Signora della Guardia che si affronta alla Sanremo è lo stesso arrivo che avremo al Giro nella tappa che parte da Lido di Camaiore??


No no, la salita del Giro è a Genova ed è lunga 8km ed molto più dura del Poggio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/03/2007 alle 16:21
No, non credo proprio che alla Sanremo sia stata inserita una salita di 9/10 km al 7/8%, penso non ci sia neanche sta salita ma dove l'hai letto?

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 21/03/2007 alle 16:30
In homepage c'è il percorso della Sanremo e prima della cima della salita del poggio c'è scritto Santuario Nostra Signore della Guardia,che è lo stesso nome dell'arrivo del Giro per lo più nella stessa regione!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/03/2007 alle 18:14
Originariamente inviato da Frank VDB

A Sanremo gli outsider hanno sempre avuto vita grama... i Gaumont, i Guesdon o i Demol in questa corsa non si sono mai visti negli ultimi quarant'anni... fatti salvi un paio di edizioni negli anni '90 prima che istituissero il controllo ematocrito).
Quindi se Gasparotto vince vuole dire che è un campione.


beh, anche la Sanremo ha avuto i Gomez e i Maechler: se vogliamo anche Colombo, che però secondo me era uno molto talentuoso ma con poca voglia di fare la vita del corridore.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/03/2007 alle 18:25
Danilo Di Luca, leader della Liquigas, non partecipera' alla Milano-Sanremo, la 'classicissima di primavera' che si terra' sabato prossimo. Di Luca, ancora preso dai postumi di un brutto attacco influenzale, ha gia' dovuto rinunciare alla Tirreno-Adriatico. Per il 31enne ciclista abruzzese, che quest'anno ha vinto la Milano-Torino, non sono stati resi noti i tempi di rientro agonistico
gazzetta.it

questo è il 1° forfait importante

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/03/2007 alle 19:05
speriamo che il killer non perda la condizione per le Ardenne!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/03/2007 alle 19:19
La madonna della Guardia di cui si parla dovrebbe essere quel piccolo santuario che si incontra in cima ai tornanti del poggio, prima del falsopiano.

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/03/2007 alle 20:00
Originariamente inviato da gru-nt

La madonna della Guardia di cui si parla dovrebbe essere quel piccolo santuario che si incontra in cima ai tornanti del poggio, prima del falsopiano.
esatto è un santuario e li finisce il tratto "duro" del Poggio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/03/2007 alle 20:30
LA madonna della Guardia di Genova e' , appunto , atro santuario..
Comunque, per rimarcare una tradizione di questo tratto di Mediterraneo, c'e' un santuario De Notre Dame de La Garde anche a Marsiglia...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/03/2007 alle 20:43
(seconda parte dei favoriti)

Riccò: l'emiliano ha dato spettacolo in salita alla Tirreno, ma la sua tenuta sulla lunga distanza è un'incognita. Se sarà davanti, comunque, darà battaglia.

Bettini: ha detto che è disposto a correre la Classicissima tutto incerottato, pur di non saltarla. Questo ci rende l'idea della determinazione di Paolo. Sicuramente ci proverà...

Pozzato: il vincitore uscente ha detto di sentirsi meglio dello scorso anno. Per fortuna! Lo ritengo il grande favorito.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/03/2007 alle 20:45
Grazie Francesco dello splendido contributo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/03/2007 alle 21:03
Originariamente inviato da falco46

Grazie Francesco dello splendido contributo!


Prego...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/03/2007 alle 21:26
Gli outsiders hanno vita grama alla Sanremo perche son quasi 300km all'inizio stagione..e ne Cipressa ne Poggio sono due ostacoli difficili come un oude Qvaremont o una Redoute...conta molto la tattica e l'intelligenza ...che son di pochi!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 21/03/2007 alle 22:30
attenzione: le ultime previsioni (www.eurometeo.com) danno qualche possibilità di pioggia in riviera sabato pomeriggio...
i fiorie gli orti hanno bisogno d'acqua, e gli appassionati di ciclismo di una sanremo un po' diversa dal solito...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/03/2007 alle 22:40
Tutti i bollettini liguri parlano di parzialmente nuvoloso..piogge zero.
Temperature intorno a 16 gradi

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/03/2007 alle 08:12
Quick-Step e Caisse d'Epargne per Sanremo

Questo sabato Quick-Step manderà un team forte a supporto di Tom Boonen e del vincitore del 2004 Paolo Bettini alla Milano-Sanremo. A supporto dei due corridori ci saranno Carlos Barredo, Kevin Hulsmans, Sébastien Rosseler, Matteo Tosatto, Kevin Van Impe e Giovanni Visconti, con il direttore sportivo Serge Parsani.
La Caisse d'Epargne invierà invece Eric Berthou, Imanol Erviti, Marco Fertonani, Pablo Lastras, Alexei Markov, Mathieu Perget, Vicente Reynes e José Joaquín Rojas alla Classicissima, con il direttore sportivo José Luis Jaimerena.
(www.cyclingnews.com)


Boonen rimane tra i miei favoriti. Della squadra spagnola non saprei su chi puntare. Ha pedalato molto bene alla Tirreno Pablo Lastras, sempre tra i primi ed ha concluso nei primi venti in classifica generale. Ha già vinto una tappa in tutti i grandi giri ma pensare che vinca a Sanremo mi sembra difficile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5759830