Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Milano-Sanremo 2007 (24 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Milano-Sanremo 2007 (24 marzo)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/03/2007 alle 18:12
Originariamente inviato da guigia

d'accordo con Lopi. Non so in che condizioni di forma fosse Bettini lo scorso Fiandre, ma in quell'occasione era giusto aspettare come ha fatto.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Boonen, non credo sia il massimo stuzzicare Petacchi. Secondo me, è ancora Petacchi l'uomo da battere alla Sanremo. E poi, Boonen nell'intervista parla di Petacchi, di Bennati e di Pozzato, ma io starei attento soprattutto a Oscar Freire. Sembra assurdo, ma da alcune dichiarazioni sembra che lo spagnolo sia sottovalutato. Occhio a Oscarito!


è vero.... occhio a freire..... è incredibile che pochi ne tengano conto del tre volte campione del mondo.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/03/2007 alle 16:26
nuova sorpresa

Accogliendo la candidatura a disputare la 98^ edizione della Milano-Sanremo, RCS Sport rende noto di aver avanzato formale invito alla Unibet.com a partecipare alla Classicissima de La Gazzetta dello Sport del prossimo 24 marzo 2007 attraverso l'esercizio della settima ed ultima wild card a disposizione.
Il lotto dei team invitati alla Milano-Sanremo del centenario (prima edizione nel 1907) sale di conseguenza a 25 squadre per 8 corridori ciascuna e dunque complessivi 200 atleti.
Questo l'elenco completo delle 25 formazioni in gara sabato 24 marzo:
Acqua & Sapone-Caffè Mokambo (Ita)
AG2R Prevoyance (Fra)
Astana (Svi)
Barloworld (GB)
Bouygues Telecom (Fra)
Caisse d’Epargne (Spa)
Ceramica Panaria-Navigare (Irl)
Cofidis, le credit par telephone (Fra)
Credit Agricole (Fra)
Discovery Channel (Usa)
Euskaltel-Euskadi (Spa)
Française des Jeux (Fra)
Gerolsteiner (Ger)
Lampre-Fondital (Ita)
Liquigas (Ita)
Predictor-Lotto (Bel)
Quick Step-Innergetic (Bel)
Rabobank (Ola)
Saunier Duval-Prodir (Spa)
Team CSC (Dan)
Team L.P.R. (Svi)
Team Milram (Ita)
Tinkoff Credit System (Ita)
t-Mobile Team (Ger)
Unibet


tuttobiciweb

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/03/2007 alle 16:39
contento per la povera unibet che è stata già fin troppo tartassata...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/03/2007 alle 16:42
Originariamente inviato da falco46

contento per la povera unibet che è stata già fin troppo tartassata...


Mah... "povera"...
In fondo Rcs ha fatto una scelta saggia e funzionale alla corsa: Carrara è un buon corridore per la Sanremo e l'anno scorso ha fatto 10imo; Casper ha vinto in quattro giorni Le Samyn più una tappa e la classifica generale delle Fiandre Occidentali; Cooke è sempre una ruota veloce pericolosa; Hunt ha vinto La Marsaillase; Kolesnikov e Khatuntsev sono due giovanotti niente male...

...insomma, alla Sanremo l'invito ci sta eccome.

 

[Modificato il 13/03/2007 alle 16:45 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/03/2007 alle 19:52
Dopo l'ottima prova di Pellizzotti e Paolini oggi,e di Di luca e pozzato settimana scorsa,direi che la Liquigas alla SanRemo dovrà per forza tentare di inventarsi qualcosa per far saltare il banco.

Spero vivamente riescano ad animare la corsa,almeno nel finale,le potenzialità ce le anno,aspettiamo:

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2007 alle 16:37
Sembra che Basso alla Sanremo non sarà presente, ma questo conta poco per il risultato della corsa, potrebbe non esserci anche Bettini, se le sue lesioni dovessero essere importanti.
Sarebbe un grandissimo peccato, almeno per me che desidero vederlo vincere.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/03/2007 alle 21:19
Originariamente inviato da miky70

Sembra che Basso alla Sanremo non sarà presente, ma questo conta poco per il risultato della corsa, potrebbe non esserci anche Bettini, se le sue lesioni dovessero essere importanti.
Sarebbe un grandissimo peccato, almeno per me che desidero vederlo vincere.


Basso fa bene a non andare, è meglio che recuperi dalle botte tanto in una Sanremo con la condizione attuale non può dire la sua, meglio non rischiare.
Peccato per Bettini ma sono sicuro che Sabato sara al via da Milano

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2007 alle 08:42
Un Bettini non al meglio potrebbe aprire qualche spiraglio a Pozzato. Come l'hanno scorso ?

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 18/03/2007 alle 09:35
difficile che un quick step aiuti un liquigas
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/03/2007 alle 09:45
Originariamente inviato da prof

Un Bettini non al meglio potrebbe aprire qualche spiraglio a Pozzato. Come l'hanno scorso ?


Lo spiraglio lo apre a Boonen se Bettini non sarà in condizione.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2007 alle 09:55
Ma sai, un Bettini in palla gli toglierebbe molte responsabilità e gli consentirebbe di fregarsene della corsa fino al traguardo. Bettini, come sempre, farebbe fuoco e fiamme e a lui basterebbe venire su nelle prime posizioni del gruppo. Senza Bettini, secondo me, dovrebbe spendere di piu' e questo potrebbe favorire Pozzato.

Sono curioso anche di vedere Riccò.

Ciao

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2007 alle 10:08
Sono curioso anche di vedere Riccò.

Quoto...anche se secondo me vincera' Boonen..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2007 alle 10:52
E' favorito, sono d'accordo. Però Pozzato vede aumentare le sue possibilità di un qualcosa. Soltanto pochi mesi fa non avrei scommesso una lira su di lui ma ho letto l'intervista che ha concesso a Vicennati (bravissimo !) e sto cambiando parere. Sull'uomo, perchè il corridore c'era già.

Certo che la Sanremo è una gran bella gara.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2007 alle 10:58
Il tempo, se ho capito bene, dovrebbe essere discreto, con massime sui 16 gradi in riviera. Sole e poco vento.
Condizioni IDEALI per qualsiasi gara..
E questo per Pozzato, che a me piace moltissimo, potrebbe essere buono..
Il brutto tempo avrebbe potuto favorire qualche altro nordico, mentre Boonen va bene ovunque..anche in Quatar

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2007 alle 14:52
Non vedo l'ora che sia sabato. Manderò bimbi e marito in piscina così mi gusterò la Sanremo in pace.

Farò il tifo per Bettini, ma se non si sentisse bene allora punterò su Petacchi, sul podio però mi piacerebbe vedere anche Zabel, sarà possibile?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/03/2007 alle 15:10
Originariamente inviato da miky70
Farò il tifo per Bettini, ma se non si sentisse bene allora punterò su Petacchi, sul podio però mi piacerebbe vedere anche Zabel, sarà possibile?


Fino a tre sì

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2007 alle 15:18
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da miky70
Farò il tifo per Bettini, ma se non si sentisse bene allora punterò su Petacchi, sul podio però mi piacerebbe vedere anche Zabel, sarà possibile?




Fino a tre sì

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/03/2007 alle 15:31
Fatta la squadra per la Milano-Sanremo: Hunter sarà il "faro"

Dopo la brillanti prestazioni in avvio di stagione (sei vittorie e 11 secondi posti) il Team Barloworld affronta sabato il grande appuntamento della Milano-Sanremo, la “classicissima di primavera” alla quale la formazione guidata da Claudio Corti arriva con il morale alto e la convinzione di poter ben figurare. Il Team Manager ha definito, assieme ai direttori sportivi Alberto Volpi e Valerio Tebaldi, la formazione da schierare e che avrà nel sudafricano Robert Hunter (vincitore in otto giorni della Cape Argus e della Volta ao Santarem) l'indiscusso punto di riferimento. Al suo fianco, saranno in gara l'esperto Fabrizio Guidi, il vincitore del Giro del Capo Alex Efimkin, oltre a Giosuè Bonomi, Diego Caccia, Enrico Degano, Paolo Longo Borghini e Kanstantsin Siutsou. Riserve Gianpaolo Cheula e Felix Cardenas.

(fonte: Comunicato Stampa Barloworld)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2007 alle 15:41
io dico solo una cosa....non lavoro mai e sottolineo MAI di sabato mattina e questo sabato mattina volevo andare a Milano a vedere la partenza...morale della favola...sabato riunione a lavoro che viene il consulente del lavoro...

MABBBAAAAAFFFFF!!!!

vabbeh me la gusterò nel pomeriggio con patatine e birra tifando per lo spettacolo e non per qualcuno in particolare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/03/2007 alle 18:18
Mi chiedo se un Mc Ewen con una preparazione mirata possa mai aspirare a vincere la classicissima di primavera, secondo me difficile ma non impossibile! Credo comunque, e lo abbia dichiarato lui stesso, sia nei suoi programmi futuri!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 204
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/03/2007 alle 18:50
Faccio qualche considerazione sparsa (non sò se ne avete già parlato)
Hunter lo vedo in ottima forza, s'è da poco aggudicato una corsa ed ha già fatto un anno il podio a san remo.
Vedo moooooolto bene anche Eisel che ho visto molto bene alla tirreno.

McEwen mi lascia sempre perplesso, però alla tirreno ha fatto un bel numero. Io credo che ormai, alla sua età, si sia stancato di non esser mai riuscito a giocarsi neanche una san remo, per me questa volta proverà ad entrare almeno nella foto finale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/03/2007 alle 19:09
Originariamente inviato da anti-zon

Mi chiedo se un Mc Ewen con una preparazione mirata possa mai aspirare a vincere la classicissima di primavera, secondo me difficile ma non impossibile! Credo comunque, e lo abbia dichiarato lui stesso, sia nei suoi programmi futuri!


Io credo che quest'anno ha fatto una preparazione mirata proprio per essere al massimo alla sanremo.... E poi McEwen da 2 anni a questa parte mi è sembra migliorato in salita....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 19/03/2007 alle 19:35
2 cose, la prima è che mi piacerebbe sapere se il percorso della Milano - San Remo è cambiato, con l'inserimento della nuova salita prima del Poggio, la seconda riguarda PEtachi, riuscirà a mettersi i discreta condizione per la gara, se no può giocarsi le sue carte nelle corse del pavè?

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/03/2007 alle 19:39
Originariamente inviato da ispanico
...se no può giocarsi le sue carte nelle corse del pavè?


...Naaaaa...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/03/2007 alle 09:34
secondo me vince il Betto.non e' in grandissima forma,e' stato bersagliato dalla sfortuna,ma.....
ha classe,non sara'supercontrollato e la tappa di ieri,che lo ha visto arrivare in discreta posizione su una salita lunga,ha dimostrato che la voglia di far bene c'e'.presupponendo che la condizione in teoria dovrebbe essere in crescita,sono abbastanza fiducioso..

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/03/2007 alle 09:42
Io non so chi potrà vincere sabato e non azzardo nessun pronostico, su una cosa sono abbastanza sicuro, non ci sarà una volata a ranghi compatti, alla luce di ciò che si è visto alal Parigi Nizza e alla Tirreno Adriatico non mi sembra ci siano squadre in grado tenere chiusa la corsa, inoltre ci sono un bel po si "solisti" che sembrano avere i numeri per anticipare il gruppo.
Spero proprio sia così, con tutto il rispetto per i velocisti, la soluzione più spettacolare è sempre quella nata dall'inventiva dei singoli.


ps: poi magari vince Petacchi o McEwen e io faccio una figura da 4 soldi!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/03/2007 alle 09:56
Franz ti quoto tutta la vita...almeno se vincono Petacchi o McEwen la figura da 4 soldi la facciamo insieme

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/03/2007 alle 10:00
Originariamente inviato da robby

Franz ti quoto tutta la vita...almeno se vincono Petacchi o McEwen la figura da 4 soldi la facciamo insieme


Beh, con 8 soldi si può anche iniziare a fare una colletta, chi altro si aggiunge?

Ho visto le previsioni, per sabato dovrebbe essere bello, sarò un po sadico ma non mi sarebbe dispiaciuto vedere una Sanremo corsa sotto la pioggia, ciò avrebbe favorito qualche attacco da lontano, l'ultima volta è stata nel 1991 e Chiappucci vinse alla grande.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/03/2007 alle 10:08
non è cattiveria, ma anche io avrei tifato per la pioggia

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/03/2007 alle 10:38
Sapete lo stato di forma di Ballan?per ora non si è visto molto, però non si sa mai..onestamente ritengo che sarà più competitivo al Nord che alla Sanremo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 20/03/2007 alle 10:42
Occhio a Freire...
ieri era davanti... alla fine le ha buscate ma salite da 9 km come ben sappiamo alla Sanremo non ce ne sono...
ed è sempre al posto giusto nel momento giusto, lo spagnolo...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/03/2007 alle 10:50
io ripeto, faccio il tifo per lo spettacolo e credo che mai come quest'anno ci siano così tanto pretendenti agguerriti per arrivare primo sul podio della classicissima...credo ci siano almeno una decina di corridori che possano ambire alla vittoria e altrettanti outsider che proveranno...


...NON VEDO L'ORA!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/03/2007 alle 10:50
Originariamente inviato da Frank VDB

Occhio a Freire...
ieri era davanti... alla fine le ha buscate ma salite da 9 km come ben sappiamo alla Sanremo non ce ne sono...
ed è sempre al posto giusto nel momento giusto, lo spagnolo...



Non mi sorprenderei se lo vedessi scattare sul Poggio, lo spagnolo è l'unico corridore in grado di giocarsi entrambe le opzioni: fuga e volata.

Occhio anche a Shumacher

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/03/2007 alle 10:56
ci sono molte squadre che non vogliono arrivare in volata, saunier duval, liquigas, panaria, ecc...ne vedremo delle belle!NON VEDO L'ANCHIO CARO ROBBY!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/03/2007 alle 11:21
Secondo me, invece, arrivano in volata.

La Milram, però, deve avere il coraggio di giocarsi altre carte che non siano Petacchi per far lavorare anche gli altri. Non come l'anno scorso che si è portata solo uomini per il treno di Alejet e hanno lavorato per 280 km.

Astarloa e Celestino sono due ottime alternative all'arrivo in volata, che le sfruttino come ha fatto l'anno scorso la Quick Step con Trenti e Pozzato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/03/2007 alle 12:00
Bettini, sfi@a a parte, ieri l'ho visto venir su bene..anche un pochino nascosto.
Dopo la facciata presa contro il palo,era piu' spaventato e arrabbiato che rotto....
Io saro' sull'arrivo..con torma di vecchietti con me (padre e Zii. classi dal '26 al '40)..E macchina fotografica!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/03/2007 alle 13:08
Notazione meteo...Stanotte sul ponente, da voltri in poi e' nevicato fino a quote molto basse..tipo 50 metri..Se fosse successo venerdi' notte...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/03/2007 alle 13:21
Bettini non è tipo da pretattica, al di là di quelle che possono essere state le conseguenze delle cadute di questi giorni.

Mi spiego: non credo stia pedalando nascosto per far credere che non è in forma, temo che la condizione non sia buona. E se la condizione non c'è, non ci sono possibilità di vincere la Sanremo.

Chiaramente, spero di sbagliarmi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/03/2007 alle 13:44
A mio avviso sabato volatone generale..... Al momento non vedo nessuno in grado di fare un gran numero sul Poggio (vedremo Riccò sulla distanza). Quindi dico McEwen........ La meriterebbe davvero!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/03/2007 alle 15:19
Milano-Sanremo: le celebrazioni per il Centenario

Sabato si corre la Milano-Sanremo del Centenario e per l’occasione la “Classicissima di Primavera” vivrà alcuni momenti speciali: il primo coincide con la “passerella” dei corridori che avrà luogo venerdì pomeriggio all’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II, il “salotto di Milano”, fra le 14.30 e le 16.00. Un gradito ritorno a un’abitudine in auge sino a metà degli anni Ottanta, quando ogni grande prova ciclistica internazionale nei preliminari permetteva ai tifosi di accostare i beniamini, ad alcuni di ottenere un autografo, ai più fortunati una foto ricordo in compagnia del campione preferito. Rituali antichi che rimandano ai sapori delle vecchie “punzonature”, quando ancora era obbligatorio apporre i sigilli, cioè vidimare la bicicletta di gara perché ne era vietata la sostituzione in corsa.

Il “defilé” all’Ottagono vedrà la partecipazione di un jazzista del calibro di Gigi Cifarelli – che ha collaborato con musicisti del calibro di Joe Cocker, Paul Joung, Tullio De Piscopo e Renato Zero - che si esibirà con la sua band allietando gli appassionati che converranno in Galleria con virtuosi intermezzi musicali. Alla passerella dell'Ottagono, nello scenario di un palco e di un parterre allestito per l'occasione, parteciperanno tutte le 25 squadre invitate alla Sanremo, ciascuna con 8 elementi, per un totale di 200 corridori, i migliori al mondo: da Bettini a Boonen, da Petacchi a Basso, da Freire a Zabel a Di Luca, da Flecha a Schumacher. E ancora Popovich, Garzelli, Cancellara, il giovane Riccò. Nell’attesa gli spettatori potranno godersi, su grande schermo, il video che riepiloga le Milano-Sanremo più significative a partire dal dopoguerra, dall’edizione 1946 vinta per distacco da Fausto Coppi e sino ai giorni nostri.

Un altro gradito ritorno riguarda il Castello Sforzesco che, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Milano, riapre al ciclismo. A distanza di 25 anni i preliminari e il via della Milano-Sanremo avranno di nuovo luogo nelle sale interne, aperte alle operazioni di accredito, alla sala stampa, alle riunioni tecniche, a partire dalle 14 di venerdì 23 marzo, vigilia della corsa.

Sempre al Castello, sabato tra le 8.00 e le 9.00, i corridori firmeranno il foglio di partenza dopodiché, alle 9.15, si incolonneranno per il trasferimento cittadino sino al via ufficiale, fissato come sempre in via della Chiesa Rossa, lungo il Naviglio Pavese, all’altezza dell’ex Dazio. Il via sarà dato alle 9.30. La Classicissima si disputa sul percorso tradizionale di 294 km, affronterà le asperità del Turchino, poi i Capi in rapida successione (Mele, Cervo e Berta) prima della Cipressa (posta a 21,6 km dall’arrivo) e del Poggio, che dista dal traguardo km 5,7 dal'arrivo. L'arrivo è posto a sanremo in via Roma, epilogo classico ritrovato a partire dal 1994.

La Milano-Sanremo festeggia quest’anno i 100 anni ma giunge a quota 98 nella cronologia delle edizioni in quanto nel 1916, nel 1944 e nel 1945 non ebbe luogo per gli eventi bellici legati alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale. Vicende di ciclismo, di sport e non solo, che scorrono nel volume che La Gazzetta ha dedicato alla Classicissima – “Milano-Sanremo 100 anni leggendari” scritto da Enzo Baroni e Cesare Pesenti, 216 pagine, prezzo 20 euro - colmo di aneddoti e di straordinarie immagini che documentano il divenire del ciclismo e del Paese sino ai giorni nostri. Il volume sarà ufficialmente presentato a Sanremo, al Teatro dell’Opera del Casinò, alle 19 di sabato 24 marzo, un paio d’ore dopo la conclusione della corsa, alla presenza di una serie strepitosa di vincitori della Classicissima. Ne sono annunciati un gran numero, da Del Cancia a Pozzato passando per Petrucci, Dancelli, Gavazzi, Moser, Fondriest, Cipollini, Colombo, Saronni, Bugno, Bettini, Petacchi, Furlan, Zabel, Freire.

Alla serata non mancherà Eddy Merckx che della Milano-Sanremo è l’incontrastato plurivincitore con 7 successi. Gli stessi campioni ed ex campioni parteciperanno poi al Gala (per soli inviti) a cura del Casinò di Sanremo.

Sempre sabato a Sanremo, nei locali della vecchia stazione, sarà allestita la mostra “Sanremo racconta”, che compendia in 20 pannelli di grandi dimensioni le vicende più significative del volume sul Centenario. La mostra rimarrà aperta dalle 10 alle 13 di sabato e domenica 25 marzo dalle 10 alle 19. Ingresso libero.

Domenica, all’indomani della Classicissima, torna il Challenge Gazzetta: il circuito amatoriale di Medio Fondo e Gran Fondo si inaugura con la Medio Fondo “Milano-Sanremo” alla quale parteciperanno - a iscrizioni ancora aperte sino a sabato 24 alle 20 - non meno di 1.200 protagonisti provenienti da 9 Paesi.

Milano, 20 marzo 2007

(fonte: Ufficio Stampa Rcs Sport)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/03/2007 alle 16:02
mi gioco anche io l'arrivo in volata.

Attualmente, con Bettini fuori fase, non vedo ciclisti che riescano a far saltare il banco prima.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/03/2007 alle 16:03
già che ci sono mi gioco anche il vincitore: Freire
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/03/2007 alle 16:32
Gli scorsi anni si arrivava alla Sanremo con un bel lotto di favoriti.
Quest'anno andrei più ad eliminazione. Per tradizione i vincitori della Sanremo hanno fatto una buona Tirreno: quindi il mio favorito è Freire, ma non so se aspetterà la volata o seguirà qualcuno sulla Cipressa o Poggio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/03/2007 alle 17:49
McEwen abbastanza fiducioso per la Milano-San Remo
Dopo aver annoverato la sua prima vittoria europea del 2007 nella tappa di apertura della Tirreno-Adriatico, il super sprinter australiano Robbie McEwen è diventato uno dei favoriti per aggiungere la prima vittoria nel La Classicissima al suo palmarès sabato prossimo. "Le sensazioni sono molto importanti e queste sono buone," ha detto McEwen al Brussels FM. "Non essere caduto infine, è un buon segno."
Sopravvivendo alle salite della Cipressa e del Poggio con il gruppo di testa sarebbe già un grande passo verso il successo per McEwen, ed il corridore della Predictor-Lotto sente che la sua forma sta crescendo. "Sono salito bene e non ho avuto grossi problemi alla Tirreno," ha continuato. "Posso vincere sabato se sarò tra i primi in Via Roma, ma non sono sicuro dell’arrivo allo sprint.
"Devo superare indenne Cipressa e Poggio prima e rimanere a ruota. E’ importante per una corsa di 300 chilometri non lavorare molto sotto stress."
McEwen dovrà fare a meno del supporto del suo miglior gragario Freddy Rodriguez dopo che l’americano non ha preso parte alla sesta tappa della Tirreno causa un malanno. "Ha avuto problemi di respirazione," ha detto il team manager Hendrik Redant a Sporza. "L’abbiamo spedito a casa per evitare il contagio ad altri atleti."
Anche il neo acquisto Leif Hoste non è sicuro di essere alla partenza a Milano causa una caduta occorsa nella tappa di ieri della Tirreno che arrivava a San Giacomo. "Ne sapremo di più giovedì," ha affermato Redant. "Leif è caduto dopo 55 chilometri ma ha continuato per altri 10 quando gli ho detto di salire sull’ammiraglia. Aveva un enorme ecchimosi della grandezza di una palla da tennis. In questo momento non possiamo dire nulla sulla sua partecipazione alla Milano-San Remo."

www.cyclingnews.com


Mi piacerebbe proprio vedere MagicMcEwen trionfare sulla Riviera !!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/03/2007 alle 17:55
Originariamente inviato da massiminozippy

Gli scorsi anni si arrivava alla Sanremo con un bel lotto di favoriti.
Quest'anno andrei più ad eliminazione. Per tradizione i vincitori della Sanremo hanno fatto una buona Tirreno: quindi il mio favorito è Freire, ma non so se aspetterà la volata o seguirà qualcuno sulla Cipressa o Poggio.
e Riccò dove lo metti??

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5912540