Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fan Club Riccardo Riccò...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Fan Club Riccardo Riccò...

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/08/2006 alle 17:57
Originariamente inviato da Armando

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Volevo dire che riccardo mi piace come corre anche se con tutti i problemi di doping che ha avuto penso sia ora che la appenda al chiodo, no?


Ma sai, si dice che i ciclisti siano tutti dopati, dove sarebbe il problema?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Aug 2006

  postato il 01/08/2006 alle 19:23
Eh, devo dire che con questa risposta mi spiazzi un pò...
Bè, dire che tutti i ciclisti sono dopati è un generalizzare che non mi piace.
Certo è che squalificando a vita gente come il nostro amico riccò si darebbe un bell'esempio di pulizia e servirebbe da deterrente a chi fa il furbetto come lui non credi? Ti giuro che vedere in gruppo uno come lui mi innervosisce, e mi innervosisce vedere la gente che lo sostiene, come non sapesse con che benzina va. Gente miope.
Ah,e vorrei ricordare, il famoso certificato che gli è stato concesso a losanna è solo merito di Gianetti che hale sue belle conoscenze in sede, altrimenti col cavolo che l'avrebbe, perchè in realtà non ha nessun valore anomalo di natura quel baro diun corridore. (e dire corridore è offendere la categoria.)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/08/2006 alle 19:39
Originariamente inviato da Armando
Certo è che squalificando a vita gente come il nostro amico riccò si darebbe un bell'esempio di pulizia e servirebbe da deterrente a chi fa il furbetto come lui non credi?


Senza dubbio, tuttavia è necessario che prima sia trovato positivo, purtroppo non basta la sola inidoneità secondo i parametri del protocollo australiano.

Ah,e vorrei ricordare, il famoso certificato che gli è stato concesso a losanna è solo merito di Gianetti che hale sue belle conoscenze in sede


Queste sono affermazioni pesanti, io ci andrei più cauto.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/08/2006 alle 20:10
Oh bravo armando!uno con le P.... per dire quella che è la verità (xkè in fondo in fondo lo è)
Devo dire cmq che anch'io qualche mese fa avevo sentito della storia di Gianetti. Me l'ha raccontata uno che è dei prof quest'anno e che quindi conosce molto bene l'ambiente, ma ho preferito aspettare che sta storia la tirasse fuori un'altro xkè senò rischiavo la denuncia!!!
Dai riccardo a lavorare e via...

 

[Modificato il 01/08/2006 alle 20:13 by enrycreek84]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/08/2006 alle 21:01
Quante cattiverie gratuite...

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/08/2006 alle 23:29
x me ricco diventera 1 gran corridore x classike nel giro di poki anni, mi ha davvero imprressionato il suo sprin alla coppi&bartali...ha battuto bettini, cosa nn da poco x 1 giovane emergente...cn lui e pozzato e visconti possiamo star tranquilli x le gare di 1 giorno, lasciamoli maturare e vedremo i risultati...
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 11:22
Enrycreek potrei sapere come mai tanto accanimento con Riccò? Hai corso con lui e non sei mai riuscito nemmeno ad avvicinarlo da quanto andava forte e questo non ti va giù? Ti capisco. Ma se corri in bicicletta sai benissimo che non è con le medicine che si fa il salto di qualità, quelle possono dare solo un piccolo aiuto. Anche io l'ho odiato vedendolo andare in salita con quella facilità mentre io facevo una fatica... ma purtroppo non siamo tutti uguali.
Armando perchè vorresti squalificare a vita una giovane promessa del ciclismo italiano che non è mai stato trovato positivo? Non vuoi proprio bene a questo ciclismo così martoriato. Sono altre le cose da fare per risolvere i problemi. Quello che proponi tu è solo per antipatia nei confronti di questo ragazzo. Che esempio daresti squalificando un semisconosciuto? E allora che faresti con Landis e Basso vincitori dei due più importanti giri e coinvolti in questi scandali? Li bruceresti vivi in piazza per dare il buon esempio? Ma per piacere... sono altre le cose da fare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 11:31
Il certificato gli è stato rilasciato da un medico francese dell'UCI dopo tre giorni di analisi e controlli sotto sforzo, a riposo, con e senza idratazione. Questo medico non lo conosceva nemmeno Giannetti.
Giannetti è stato importante solo per ferlo andare a Losanna perchè i dilettanti non possono andarci ci possono andare solo i prof

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2006 alle 18:00
Per chi vuole seguire Riccardo la sua prossima gara sarà il gp Plouay poi il Melinda, Placci e Romagna. Voci di corridoio lo danno in grande forma. Ci farà divertire (vedi rientro su Sastre alla classica di San Sebastian che mi ha ricordato il Panta).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/08/2006 alle 11:23
intanto calma con affermazioni del tipo:"mi ha ricordato tanto il Panta".
Per l'amor del cielo non diciamo corbellerie.

Cmq io non dico più niente. Diamo tempo al tempo...

 

____________________
www.gsalano.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/01/2007 alle 12:18
Grande Richi!! Le gare sono appena cominciate e ha già vinto! Non vedo l'ora di vedere cosa sarà in grado di fare sulle strade del giro con Piepoli e Simoni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/01/2007 alle 12:33
Riccò ha dei numeri che non ce l'immaginiamo neanche!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/01/2007 alle 12:35
Nel servizio di Rizz che trovate in homepage si dice che è molto legato a Simoni e lo prendono in giro perchè lo segue come un'ombra.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/01/2007 alle 13:37
Simoni è un grande campione e ha molto da trasmettere a un giovane come lui che ha voglia di imparare. Gibo si è accorto subito delle potenzialità di Riccò. Ho letto sulla Gazzetta alcune dichiarazioni di Gibo dove diceva che Riccò oltre ad avere i numeri per emergere si fa voler bene dagli altri con la sua disponibilità e simpatia. Gibo è andato anche a Modena per l'inaugurazione del suo Fans club e lo ha invitato a provare insieme lo zoncolan!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/01/2007 alle 14:00
Ricco' avra' anche le gambe e l'eta' ma l'esperienza che ha Gibo
gli sara' molto utile.
Fa bene a seguire il "vecio".

Se non ricordo male Pirateattack (amico di Ricco') aveva scritto
che i due Saunier erano andati a provare lo Zoncolan e che ne
erano tornati abbastanza impressionati.
In particolare mi ricordo una frase del tipo:
"li' se ti fermi non riesci piu' a partire"

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/01/2007 alle 14:25
Originariamente inviato da pedalando

Ricco' avra' anche le gambe e l'eta' ma l'esperienza che ha Gibo
gli sara' molto utile.
Fa bene a seguire il "vecio".

Se non ricordo male Pirateattack (amico di Ricco') aveva scritto
che i due Saunier erano andati a provare lo Zoncolan e che ne
erano tornati abbastanza impressionati.
In particolare mi ricordo una frase del tipo:
"li' se ti fermi non riesci piu' a partire"


Si era rimasto davvero impressionato anche perchè quando era tornato dal tour se gli chiedevi ad esempio "Allora, com'è l'Izoard?" lui ti rispondeva "Ma qual è?" questa salita invece non se la scorderà facilmente. Nella serata dell'inaugurazione del fan club in suo onore sono state trasmesse anche le immagini di lui e Gibo nel corso dell'ascesa dello Zoncolan da Ovaro e una macchina che li seguiva ha fuso
La vedo davvero dura tanto per i ciclisti quanto per le ammiraglie, perchè se possiamo ricordarci di macchine in panne sul Mortirolo o a San Pellegrino in alpe qui le vetture mi sà che reciteranno il rosario prima di salire
Comunque prima del Giro Riccò sarà da tenere d'occhio sia nelle prime gare protour italiane che alle classiche (correrà liegi, freccia e amstel) ma sulle gare che correrà il bisontino credo che Vittoria sia più informata di me

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 247
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/01/2007 alle 18:16
Sono contento che finalmente si parli di Riccò per le sue vittorie che per qualche passata disavventura!Era ora!
E poi vi dico una cosa tanto banale quanto significativa...:
da un asino non ne ricaverai mai un cavallo da corsa...ma riccardo è un cavallo...e anke di razza!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 247
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/01/2007 alle 18:19
E ve lo dice uno che spesso le prendeva secche da Riccardo!Ma almeno m consola il fatto che non ero l'unico...!
Senza gelosia ma con la consapevolezza che veramente ha i numeri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/01/2007 alle 18:33
Originariamente inviato da quiro

E poi vi dico una cosa tanto banale quanto significativa...:
da un asino non ne ricaverai mai un cavallo da corsa...ma riccardo è un cavallo...


A mio avviso, questa frase non solo è banale, ma anche del tutto inesatta.
Forse questo discorso poteva stare in piedi anni e anni fa, ma non certo adesso.
Magari ai tempi di Coppi, il doping dava solo un piccolo aiuto, senza cambiare il motore dei corridori.
Ma adesso esistono pratiche che cambiano radicalmente gli atleti. E trasformano anche un bruco in un cavallo di razza.
Altrimenti non si spiegherebbero certi exploit di alcuni corridori che per un anno o due sono andati più forte di tutti e poi sono scomparsi..

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/01/2007 alle 18:44
......................sicuri che non sia mai stato beccato?
se non ricordo male al primo anno da under ( correva con una maglia blu ma non ricordo il nome della squadra) qualcosa e' successo...........ma
puo anche essere che ricordo male!!!

e comunque non diciamo cavolate..............altro che piccolo aiutino

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/01/2007 alle 18:55
Originariamente inviato da alfioboss
...e comunque non diciamo cavolate..............altro che piccolo aiutino


Se ti riferisci a quanto ho scritto io, evidentemente non hai letto bene il mio post..

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/01/2007 alle 19:15
no assolutamente anzi condivido quello che scrivi. Dicevo che tanti dicono che e' stoto solo trovato alto di emat. ma mi par di ricordare che a suo tempo e' stato propio beccato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/01/2007 alle 20:24
No non è mai stato trovato positivo. Solo ematocrito alto, quelle squalifiche però ora non hanno più valore perchè ha ottenuto la certificazione. Quiro sei uno dei pochi che parla in questa maniera. Di solito quelli che vengono battuti trovano sempre la scusa del doping e non vogliono mai ammettere che effettivamente Riccardo va più forte. E' brutta l'invidia. Ciao Luca (Pirateattack) quando sono in zona andiamo a fare un giro in bici!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/01/2007 alle 20:46
Originariamente inviato da Vittoria

No non è mai stato trovato positivo. Solo ematocrito alto, quelle squalifiche però ora non hanno più valore perchè ha ottenuto la certificazione. Quiro sei uno dei pochi che parla in questa maniera. Di solito quelli che vengono battuti trovano sempre la scusa del doping e non vogliono mai ammettere che effettivamente Riccardo va più forte. E' brutta l'invidia. Ciao Luca (Pirateattack) quando sono in zona andiamo a fare un giro in bici!

IO rimango della stessa idea e le mie fonti difficilmente sbagliano..........a proposito visto invece come va forte la Vania???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/01/2007 alle 20:49
Nessuna positività.

Ragazzi, andiamoci piano con le accuse sparate a vanvera.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/01/2007 alle 20:52
Originariamente inviato da Admin

Nessuna positività.

Ragazzi, andiamoci piano con le accuse sparate a vanvera.

scusa ma quale sarebbero le sparate a vanvera??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/01/2007 alle 21:09
Le sparate a vanvera sono quelle di una positività mai esistita
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/01/2007 alle 21:21
Intanto in homepage una breve intervista a Riccò.

http://www.cicloweb.it/art705.html

 

[Modificato il 06/02/2007 alle 16:31 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 247
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/01/2007 alle 21:25
Originariamente inviato da Vittoria

Quiro sei uno dei pochi che parla in questa maniera. Di solito quelli che vengono battuti trovano sempre la scusa del doping e non vogliono mai ammettere che effettivamente Riccardo va più forte. E' brutta l'invidia.

Forse brucia il fatto che altri riescano a sfondare in un campo dove altri, per qualsiasi motivo, hanno fallito!Io preferisco essere onesto con me stesso, riconoscere ke Riccardo è stato più forte, continuare nel mio lavoro per migliorare ancora e provare un nuovo confronto magari nel mondo dei prof!Il doping non lo prendo nemmeno in considerazione...perkè NOI ciclisti facciamo tutti le stesse fatiche ed è brutto vedere che ci si critica!Preferisco pensare che tutti NOI remiamo nella stessa direzione e CI difendiamo a vicenda!
Ho detto NOI...e non voi che vivete di racconti e fiabe!

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/01/2007 alle 21:33
In che squadra corri quiro se vuoi dirmelo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/01/2007 alle 21:40


Originariamente inviato da Vittoria

...Ciao Luca (Pirateattack) quando sono in zona andiamo a fare un giro in bici!


Molto volentieri!!! Fatti sentire quando vuoi che io ci sono ciao ciao

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/01/2007 alle 23:14
Mamma mia quanto brucia non essere come Riccò..
Quando ci penso sento proprio una morsa gelida al basso ventre...
Lo sogno tutte le notti...
Se penso poi alla bella vita che farà dopo il ciclismo...
E che nessuno osi dire che ha avuto problemi col doping. Si tratta semplicemente di un raro caso di ematocrito ballerino..
Mamma mia quanto brucia...

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/02/2007 alle 21:34
Originariamente inviato da Vittoria

Le sparate a vanvera sono quelle di una positività mai esistita


A parte il fatto che non dovresti essere te a rispondere visto che non
sei stata/o te ad affermare ciò!!!
Ma lo sai che ci sono casi(accertati e x fortuna non solo nel ciclismo)di positivita' tenute nascoste dal PALAZZO stesso???
Ti dico solo questo: diversi anni fa' ad un campionato regionale dei dilettanti, non ancora chiamati under 23, il vincitore fu BECCATO ma il problema piu' grosso fù che nei primi 10 era difficile trovarne uno
PULITO. La soluzione per non creare un vero putiferio fu quella di dire (obbligare??????) al vincitore quantomeno di non indossare quella maglia
e cosi fù.
Parole a vanvera? sicuramente ci sara' chi lo crede ma l'importante è
che PURTROPPO è vero!!!
P.S. ho 54 anni e non corro in bici ma ci vado ogni tanto x svago e per
cercare di dimagrire visto che sono ABBONDANTEMENTE sopra ai 100 kg e quindi non posso essere invidioso di nessuno!

 

[Modificato il 01/02/2007 alle 21:38 by alfioboss]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/02/2007 alle 09:54
Qualcuno ha notizie di Riccò? Sabato è caduto e si è ritirato dal GP Costa degli Etruschi... Si è fatto male? QUando tornerà a correre?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/02/2007 alle 09:59
Sulla Gazzetta di domenica dicevano che era caduto al km 55 senza conseguenze
serie, solo una botta al bacino; dovrebbe gia' essere al via al Laigueglia il 20.


Originariamente inviato da Zillo

Qualcuno ha notizie di Riccò? Sabato è caduto e si è ritirato dal GP Costa degli Etruschi... Si è fatto male? QUando tornerà a correre?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/02/2007 alle 10:48
Originariamente inviato da Zillo

Qualcuno ha notizie di Riccò? Sabato è caduto e si è ritirato dal GP Costa degli Etruschi... Si è fatto male? QUando tornerà a correre?


Riccò sta abbastanza bene, ha già pedalato domenica anche se avvertiva dolore ad alzarsi sui pedali...fortunatamente non sembra nulla di particolarmente grave.

Occhio al quote ragazzi. By Andrea_Web

 

[Modificato il 13/02/2007 alle 11:15 by Andrea_Web]

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/11/2007 alle 23:38
Riccardo Riccò




originariamente inviato da roberto79 in un thread simile

Ho visto che nessuno ha ancora aperto un topic dedicato a questo grande ciclista.

A me fa simpatia per il suo modo di correre aggressivo ma anche per la sua "sfacciataggine" e apparente "arroganza" durante le interviste...
Sembra che sia uno molto diretto che dice quello che pensa senza peli sulla lingua inoltre fino ad ora non ha deluso le aspettative... Mi aspetto un grande giro da lui...
Mi sa che quest'anno farà ottime cose superandosi in varie corse...




originariamente inviato da Cascata del Toce

Pensa che invece io credo il contrario..che se lui fosse meno sfrontato ed arrogante non avrebbe contro tutto il gruppo e potrebbe vincere il doppio di quello che invece ha vinto.... Dove credi che porti questo modo di correre se non ad avere contro tutto il gruppo??? Peccato perchè il talento è cristallino...



originariamente inviato da il cannibale

mi ricorda un pò il gibo dei "bei tempi", soprattutto per la schiettezza nelle interviste

x cascata: ma non ha TUTTO il gruppo contro... ci sono i suoi compagni di squadra dalla sua parte... forse



originariamente inviato da Cascata del Toca

Forse... poi oh..è un gran bel corridore.. ma la vedo così...



originariamente inviato da Omar

Riccò è dell 83 Cunego 81



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/11/2007 alle 22:26
PROF - Il 2008 di Riccò: «Olimpiadi e mondiali, voglio esserci»
Sesto S.Giovanni (Mi) - venerdì 30 novembre 2007 - La promessa Riccardo Riccò confessa di avere grandi aspirazioni, ma non fa pronostici per la prossima stagione. Premiato come giovane emergente delle due ruote con il trofeo La Torretta, nel corso della cerimonia presieduta da Bruno Pizzul a Sesto S.Giovanni, il portacolori della Saunier Duval sa che il prossimo anno ci sono appuntamenti molto importanti per il ciclismo: “La stagione appena conclusa mi ha riservato diverse soddisfazioni in primavera - ha rivelato l’emiliano -. Poi sono calato e non sono più riuscito a risalire per essere chiamato dal ct Ballerini per i Mondiali di Stoccarda. Il prossimo anno, però, ci sono le Olimpiadi di Pechino e la competizione iridata in Italia, a Varese: io non voglio mancare. Non ho ancora programmato nulla, ma cercherò di arrivare al meglio a questi appuntamenti”.
Al Giro d’Italia del 2007, Riccardo Riccò è salito sul gradino più alto del podio in una delle tappe più impegnative, quella delle Tre Cime di Lavaredo, traguardo dove hanno trionfato campioni del calibro di Gimondi e Merckx, che hanno poi vinto il Giro negli anni successivi: “Non so se questa è una regola che varrà anche per me. Sicuramente il prossimo anno starò più attento alla classifica e cercherò di vincere qualche altra tappa, anche se nel prossimo Giro ci saranno parecchie cronometro. Dovrò lavorare molto per migliorare anche nelle prove contro il tempo, senza però trascurare le mie doti da scalatore”.

http://www.ciclonews.it



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/11/2007 alle 22:39
originariamente inviato da Omar

Riccò è dell 83 Cunego 81

Sono comunque della stessa generazione, e sarà veramente bello e suggestivo vederli sfidarsi in salita negli anni a venire (Torri e simili permettendo)...sfide di cui abbiamo già avuto un gustoso antipasto nel recente Lombardia.

A chi dice che è un peccato che ci sia qualche avversario (esclusivamente nell'ambito sportivo-agonistico) che possa impedire al proprio beniamino di vincere più di quanto quest'ultimo potrebbe fare se non ci fossero avversari "di rango", rispondo che ciò è un bene, in quanto è sicuramente più suggestivo assistere a delle grandi competizioni piuttosto che a degli assoli (badate bene, mi riferisco a quegli assoli non soltanto dovuti alla bravura di chi vince, ma anche alla scarsa competitività degli avversari di turno).

 

[Modificato il 30/11/2007 alle 22:47 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/11/2007 alle 23:47
Originariamente inviato da Abajia

originariamente inviato da Omar

Riccò è dell 83 Cunego 81

Sono comunque della stessa generazione


Anche Riccò e Zabel, se è per questo

(si, ho capito che intendevi il gruppo degli '80, ti prego, non rispondereeeeee...)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/12/2007 alle 12:37
Per quanto riguarda le crono, io penso che Riccardo debba assolutamente subire di meno le cronoscalate (vedi quelle della Tirreno e del Giro), quindi trovare il modo di rendere meglio negli sforzi intensi da 30'- 40', poi il resto dovrebbero farlo le sue qualità di scalatore. Per le crono classiche spero che lavori solo sulla posizione in bici, perchè in salita così com'è è troppo spettacolare...
Secondo me il mondiale di Varese è più da squadra forte che rende dura la corsa con corridori generosi e potenti come c'erano quest'anno, non mi pare un percorso da scattisti leggeri. Riccò dovrebbe invece andare a farsi un giro sul percorso di Mendrisio, magari in occasione del GP Chiasso a fine febbraio, sono sicura che lo troverebbe adattissimo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2007 alle 15:33
Bè, quella della Tirreno non era una cronoscalata - http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2007/07tiad5.html - era una crono mossa: il "dramma" (per Riccò) è che era lunga 20,5 km, parecchio per perdere poco dagli specialisti.
Sulle cronoscalate, lo ricordo ancora dilettante alla Settimana Lombarda vincere su Pérez Cuapio (non ricordo la montagna), proprio nel fondamentale della cronoscalata, anche se - in effetti - al Giro d'Italia, verso Oropa, è andato pianino (ma il giorno prima aveva fatto qualcosa di strepitoso sull'Izoard, magari lo pagò il giorno successivo).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/12/2007 alle 17:21
ma dove gli ha presi ricco quegli occhiali che indossava alla presentazione del giro?
ma è possibile che un corridore del suo calibro nn abbia un sito web??

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 02/12/2007 alle 17:23
Originariamente inviato da sceriffo
ma è possibile che un corridore del suo calibro nn abbia un sito web??


http://www.cobraricco.it/

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/12/2007 alle 17:36
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da sceriffo
ma è possibile che un corridore del suo calibro nn abbia un sito web??


http://www.cobraricco.it/


graaasie. ho buttato in guugle riccardo ricco ed è uscito nulla.
bello il sito, un pò meno l'inno

 
Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4665120