Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fan Club Riccardo Riccò...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Fan Club Riccardo Riccò...

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/04/2006 alle 18:56
io riccò lo vidi da junior con la maglia della nazionale, in una gara a varese, andava in salita come una moto senza la minima espressione di fatica quasi rideva, poi dopo l'ennesima volta che mi passo davanti sempre senza la minima sensazione di fatica fece cento metri poi scoppiò come una bomba, e la cosa è stranissima,primo per il suo volto secondo perchè stava vincendo alla grande, uno con la sua faccia che aveva in quel momento non scoppia normalmente da un momento all'altro, cera qualche cosa che non andava, o non voleva fare l'antidoping o non sò comunque io non mi iscriverei mai a un suo fans club neanche se mi pagano
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/04/2006 alle 18:58
no no gio!no correvo conlui per fortuna!però mentre correva una marea di gente glielo urlava dietro!pensa te che fama...!
squalifica a vita!via dal ciclismo gente del genere!
e dopo gli si vuole fare il fan club!robe da pazzi!!!!

FANS CLUB CARICCO'!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/04/2006 alle 18:58
certo che beccano sempre lui....e mica tanto sveglio misa....a sto punto.... mah....beh speriamo che stavolta nn sisalvi xk nn e possibile....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/04/2006 alle 19:00
ah...io correvo con lui ..come avversario in quegli anni...da junior....eh...confermo episodi come quello qui sopra raccontato...strani strani.....mah....nn voglio dire nulla...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/04/2006 alle 19:19
Ragazzi che dire...non ho parole. In questo momento sarebbe più facile nascondersi e far finte di non sapere nulla, ma io non sono questo tipo di persona. Innanzitutto per quel che riguarda il fatto che non ha corso ne Amstel che freccia è dovuto solo al fatto che è a Formigine da un paio di settimane che si sta preparando esclusivamente in funzione del giro.
Ho letto solo ora la notizia e non so quanto sia credibile..poichè per ora sono solo sospetti. Se qualcuno sa qualcosa in più mi tenga aggiornato, poichè leggendo solo quelle 2 righe si capisce veramente poco.
Può anche essere che i sospetti cadano su di lui esclusivamente per i valori che aveva in passato. Se ricordate bene a Montecatini, credo nel 2001, quando trovarono una siringa di insulina nella camera della mercatone uno si accusò subito Pantani..ma in realtà nessuno sapeva a chi appartenesse la camera. Beh aspetto con impazienza degli aggiornamenti, sperando che tutto si risolva per il meglio.
Adesso che era concentrato solo per il giro proprio non ci voleva

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2006 alle 19:27
Fan Club Riccardo Cariccò

Originariamente inviato da Morglum in un thread doppione

Io voglio essere il primo tifoso di questo splendido atleta..
Chi si aggrega? Mi raccomando ragazzi, un campione come Cariccò merita tantissimi tifosi..
Riccardo, grazie per le emozioni che ci regali..

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/04/2006 alle 19:32
Mario veramente il mio post era un tantino diverso visto che il fan club riccò ha uno scopo mentre il fan club CAriccò ne ha, evidentemente, un'altro..
Ti chiedo quindi di rimettere a posto il mio post..
Grazie mille..

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2006 alle 19:36
Le critiche e i complimenti a Riccò li facciamo in questo thread.

Il proliferare di thread doppioni è una cosa che in questo Forum si vuole evitare.

Se vuoi parlare in altri thread, ci sono molte discussioni sulla vicenda di Torre Annunziata.

Grazie a te.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/04/2006 alle 19:42
Originariamente inviato da Pirateattack

Adesso che era concentrato solo per il giro proprio non ci voleva


Ma tanto ci avrà fatto l'abitudine ormai a queste cose...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/04/2006 alle 19:43
quindi per alcuni utenti di cicloweb è già stato condannato?
complimenti.
Vorrei sapere, da voi novelli Travaglio, cosa ne pensate di tanti altri, che saranno protagonisti al giro, di cui si mormorano collaborazioni con medici "sospetti" o mal di denti curati a cocaina.
La gogna solo per i "piccoli".
Avanti così.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/04/2006 alle 19:50
morglum io sono con te!
guarda...uno che al primo anno tra i prof arriva in sprint davanti a bettini,pellizzotti e altri fenomeni... non può essere altro che un SUPER FENOMENO!
Grande Cariccò sei tutti noi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2006 alle 20:00
A me questo "aspettare al varco" francamente non piace.

Seguire la vicenda serenamente ed attendere ulteriori sviluppi prima di condannare (con assoluta fermezza "morale") o tirare un sospiro di sollievo (auspicabile per il bene dell'Italia-che-pedala) è proprio impossibile?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/04/2006 alle 20:01
Finalmente un fansclub che mi piace!!! Forza Cariccò!!
Ci terrei anche a riportare a galla un vecchio tread sul fansclub di Cavaliere, un'altro "atleta" che mi sta molto simpatico!!!
Comunque da quel che ho letto Riky è stato beccato con intercettazioni telefoniche, in cui comprava prodotti dopanti, altro che certificato!!!
Cari fans del bisontino convertitevi ah ah ah

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/04/2006 alle 20:05
Or bivacca a capo chino
mesto mesto il bisontino

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/04/2006 alle 20:07
Certo che tutta questa gioia per qualcosa che non si sa se è vera oppure no ha qualcosa di spregevole.
Non condivido le vostre affermazioni, sia nella forma che nella sostanza.
Se è colpevole pagherà e se non lo è continuerà a correre.
Se voi avete prove, ripeto prove non chiacchiere, denunciatelo e farete una cosa da persone civili.
Se non avete prove smettetela e state zitti (la volpe e l'uva vi dice qualcosa?).
Questa è la giustizia.

Voi siete la gogna, l'odio e la gelosia.
Mi auguro che non vi capiti di ricevere le accuse che state facendo.
La giustizia è = per tutti.
Per fortuna non siamo tutti maleducati!!

 

[Modificato il 21/04/2006 alle 20:15 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/04/2006 alle 20:13
Originariamente inviato da stress

Certo che tutta questa gioia per qualcosa che non si sa se è vera oppure no ha qualcosa di spregevole.
Non condivido le vostre affermazioni, sia nella forma che nella sostanza.
Se è colpevole pagherà e se non lo è continuerà a correre.
Questa è la giustizia.

Voi siete la gogna, l'odio e la gelosia.
Mi auguro che non vi capiti di ricevere le accuse che state facendo.
La giustizia è = per tutti.
Per fortuna non siamo tutti maleducati!!


bravo.
Oltretutto c'è un altro nome, riportato dalle indagini, che lorsignori non si sono nemmeno sognati di riportare, quell'altro fa parte infatti della corazzata da Classiche, ma sono capaci di fare i "forti" solo con i "deboli".......
che schifo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/04/2006 alle 20:16
Originariamente inviato da stress

Certo che tutta questa gioia per qualcosa che non si sa se è vera oppure no ha qualcosa di spregevole.
Non condivido le vostre affermazioni, sia nella forma che nella sostanza.
Se è colpevole pagherà e se non lo è continuerà a correre.
Se voi avete prove, ripeto prove non chiacchiere, denunciatelo e farete una cosa da persone civili.
Se non avete prove smettetela e state zitti (la volpe e l'uva vi dice qualcosa?).
Questa è la giustizia.

Voi siete la gogna, l'odio e la gelosia.
Mi auguro che non vi capiti di ricevere le accuse che state facendo.
La giustizia è = per tutti.
Per fortuna non siamo tutti maleducati!!


quoto stress

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/04/2006 alle 20:26
Nelle tenebre assapora il mattino
che notte d'incubo, oh Bisontino!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/04/2006 alle 20:31
Qui non si tratta di educazione o maleducazione.
Si tratta piuttosto di essere realisti o sognatori..
Io sono un ciclista dilettante e studio scienze motorie, quindi so di cosa parlo..
Molti di voi non vogliono ammettere, più che altro a se stessi, che il 90% dei ciclisti professionisti fa o ha fatto uso di sostanze dopanti..
Questo ambiente fa schifo, volete capirlo o no?
Io amo il ciclismo ma ormai mi sono rassegnato a vederlo in un certo modo.. Se vuoi fare il professionista ti devi adattare, ci sono delle
"regole" ben precise da seguire..
Daltronde come si fa a correre per 20 giorni, a medie folli, senza prendere schifezze?
Come si fa a perdere 8 chili in pochi mesi senza essere debilitati?
Come mai Jan Ullrich e Dario Pieri non riescono più a mantenere un peso decente in inverno? Come mai Rasmussen è arrivato alla fine del tour che non riusciva neanche più a stare in sella? E come mai professionisti e dilettanti muoiono ogni anno, come mosche, in allenamento o in gara?
Non crederete mica alla favola dell'inspiegabile arresto cardiaco?
Ma aprite gli occhi, il corpo umano ha dei limiti, che possono essere superati solo con l'assunzione di certe cose..
E che non mi si venga a dire che il doping non esiste o che non trasforma un asino in cavallo.. Una buona cura di Epo e ormone della crescita può migliorare le prestazioni anche del 30%. Questo vuol dire che se normalmente fatichi ai 45 Km/h, se ti droghi cominci a faticare ai 60 Km/h e mi sembra che la differenza sia notevole.
E sia chiaro che io non me la prendo solo con ciclisti giovani.
Me la prendo con tutti quelli che sono palesemente drogati, me la prendo con chi si cura i denti con la cocaina come con chi la usa abitualmente e, nonostante una doppia squalifica per l'assunzione della stessa sostanza, è stato graziato e ora milita tra i prof..
Me la prendo con Armstrong (che molti qua vedono come l'unico drogato, senza capire che oltre ad essere un "marcione", lance era anche un fenomeno) e me la prendo con i giovani che passano professionisti togliendo spazio ad altri giovani che i sacrifici li fanno davvero, e non per comprarsi le fiale..

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2006 alle 20:37
Morglum, ti sei dato una vangata sui piedi (e una pure sulle gengive, di rinculo) che neanche t'immagini senza che nessun altro abbia tra l'altro asserito tutte le cose che tu hai confutato.

Mi congratulo con te.

P.S.: Il ciclismo vive una guerra interna paurosa. Corridori, ds, organizzatori; tutti si remano contro. E noi, poveri imbecilli che abbiamo l'unica colpa di appassionarci con uno sport così bello, siamo costretti a guardare il teatrino di certa gente. Grazie, grazie davvero.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/04/2006 alle 20:47
A ciascuno la sua opinione, però il post di Morglum è riccò di contraddizioni, afferma e confuta le sue stesse opinioni.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/04/2006 alle 20:50
Ma cosa stai dicendo, Mario?
Perchè mi sarei dato una zappata sui piedi?
E comunque nessuno ha asserito certe cose in questo thread magari, ma in altri certamente si..
E voi "poveri" appassionati continuate pure a godervi il teatrino del ciclismo.. ma ad occhi chiusi, mi raccomando..

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2006 alle 20:57
Originariamente inviato da Morglum

[...]E voi "poveri" appassionati continuate pure a godervi il teatrino del ciclismo.. ma ad occhi chiusi, mi raccomando..


E invece voi "campioni" continuate a sparare merda dal palco delle orazioni piantato in bel mezzo al marciume che andate decantando.

Oltre a vedere si deve guardare, oltre a sentire si deve ascoltare, oltre a parlare si deve pensare.

Così, tra una corsa e l'altra, mica sempre.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/04/2006 alle 21:04
Io non sono un campione e non ho mai detto di esserlo..
Sono solo un ciclista ed un appassionato di ciclismo..
Semplicemnte sono consapevole che il mondo di cui sono innamorato ha molti lati negativi..
E non credere che sia l'unico a pensarla così.. Ci sono anche dei libri a riguardo. Primo fra tutti "Massacro alla catena" di Willy Voet..
Non amava forse il ciclismo lui? Certo che si. Lo ha amato a tal punto da non riuscire a dire basta.. Ma quando ha capito (lo hanno costretto a capire) ha parlato. E mi sembra che parli chiaro riguardo al doping no? E a quanti ne fanno uso..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/04/2006 alle 21:08
Sono pienamente daccordo sia con stress che con reggio emilia, ma se vi divertite tanto a sfottere Riccò continuate pure...che volete che vi dica?
Io in questo momento non sto affermando la totale innocenza di Riki, in quanto non ne ho le prove.
Se volete sparare a zero contro uno dei più promettenti talenti Italiani del ciclismo fate pure, spero solo che non siate gli stessi che insultavano Pantani dandogli del drogato. Marco non ha mai saputo reagire perchè aveva il terrore di quello che pensassero gli altri, perchè ci tengo a ricordare che nel '99 avrebbe già potuto correre il tour de France..ma la motivazione della sua assenza era che in molti (troppi) non avrebbero creduto alle sue gesta. Era un uomo distrutto. Con le regole di un anno dopo sarebbe stato in regola a Madonna di Campiglio (avendo l'emoglobina a 16,8). In quanti però hanno giudicato Pantani quel 5 giugno 1999?
Volete forse che Riccò non corra più perchè nessuno crede alle sue vittorie? Beh, se volete questo insultatelo pure per le strade e rincorretelo per dargli del drogato. Complimenti.
Avete forse le prove che Riccò ha assunto sostanze dopanti? Lo avete visto con i vostri occhi? Avete forse sentito la sua voce al telefono che ordina anabolizzanti?
Se tra qualche giorno sarà lui ad ammettere sarò pronto a rimangiarmi tutto quello che ho detto, ma se non fosse così pensateci 2 volte prima di giudicarlo.

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2006 alle 21:16
Ne sono consapevole anch'io, ma non mi permetto di ergermi a modello da seguire per via della mia consapevolezza o di ciò che so, che sento dire, che ascolto e che recepisco durante le tantissime corse che vedo dal vivo.

Piuttosto, rielaboro con la mia testa.

Il ciclismo fa schifo? E per colpa di chi? Quanti presidenti di Federazione ci sono in Italia? Quanti commissari? Quanti ds? Quanti ciclisti?
Perché i ciclisti - la stragrande maggioranza - non riesce assolutamente a compattarsi su questo punto?
Perché ci sono gli emarginati (quelli che confessano), i furbi (quelli che vincono) e i normali (tutti quelli che prendono cose) secondo voi corridori?
Perché chi è sicuro di non prendere niente non fa gruppo con gli altri che non prendono niente e lo dicono a gran voce: "Non prendiamo niente ed arriviamo con mezz'ora di ritardo al traguardo; e con anni di ritardo alla morte". Perché Morglum?
Avete paura di essere tagliati fuori da un sistema e da uno sport pieno di letame?
Perché? Se è pieno di letame, perché insudiciarsi per restarvi all'interno? Piace l'olezzo? O che altro?

Chi non prende niente è convinto che questo sport possa essere fatto con i soli allenamenti, i soli integratori e una sola sana alimentazione, giusto? E allora perché non lo fate notare? Perché c'è l'associazione "taldetali" e non c'è un'associazione "corridori puliti"!?

Perché noi dobbiamo usare l'intelligenza per capirvi e scovarvi e voi utilizzare tutti gli alibi del mondo per nascondervi dietro la voglia di emergere, dietro l'arrivismo, dietro la voglia di farsi inquadrare - magari neanche sorridenti - sul podio di giornata?
Perché non date un calcione nel culo ai signori che vi propongono certa merdaccia da assumere?

Perché si parla sempre dopo, si parla sempre a metà, si parla sempre nel posto sbagliato e agli interlocutori sbagliati?
Perché si accusa sempre qualcosa e qualcuno senza fare uno stramaledettissimo niente per cercare di migliorare le cose? C'è voglia di lasciarle così, le cose? C'è ancora voglia di olezzo, allora?

Questa faida interna a chi porta giovamenti? A voi corridori? Non direi, morite in corsa e in allenamento, polli!! A noi tifosi e/o appassionati? Non direi, c'è gente che piange ancora dei cadaveri e altra gente che non guarda più questo sport per colpa di quattro granfondisti e due farmacisti!!

Quale sarebbe il metodo giusto per seguire il ciclismo? Non seguirlo?
Aspettarvi a bordo strada e gridarvi: "dopati"!? Vi piacerebbe?

Pensate davvero di poter far niente per migliorare le cose? E allora siete voi a non essere capaci di aprire gli occhi.

Hai una buona scrittura, Morglum, e sicuramente hai una buona dialettica ed hai le basi per proporre un incontro tra corridori puliti.

Provateci, perché noi non aspettiamo altro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/04/2006 alle 21:18
Grandissimo Mario.

Non dimentichiamo che l'essere chiamati dopati quando ci si allena o si è in corsa è la cosa peggiore che possa capitare ad un ciclista...qualcuno l ha pagato con la vita.....ocio

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/04/2006 alle 21:19
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ne sono consapevole anch'io, ma non mi permetto di ergermi a modello da seguire per via della mia consapevolezza o di ciò che so, che sento dire, che ascolto e che recepisco durante le tantissime corse che vedo dal vivo.

Piuttosto, rielaboro con la mia testa.

Il ciclismo fa schifo? E per colpa di chi? Quanti presidenti di Federazione ci sono in Italia? Quanti commissari? Quanti ds? Quanti ciclisti?
Perché i ciclisti - la stragrande maggioranza - non riesce assolutamente a compattarsi su questo punto?
Perché ci sono gli emarginati (quelli che confessano), i furbi (quelli che vincono) e i normali (tutti quelli che prendono cose) secondo voi corridori?
Perché chi è sicuro di non prendere niente non fa gruppo con gli altri che non prendono niente e lo dicono a gran voce: "Non prendiamo niente ed arriviamo con mezz'ora di ritardo al traguardo; e con anni di ritardo alla morte". Perché Morglum?
Avete paura di essere tagliati fuori da un sistema e da uno sport pieno di letame?
Perché? Se è pieno di letame, perché insudiciarsi per restarvi all'interno? Piace l'olezzo? O che altro?

Chi non prende niente è convinto che questo sport possa essere fatto con i soli allenamenti, i soli integratori e una sola sana alimentazione, giusto? E allora perché non lo fate notare? Perché c'è l'associazione "taldetali" e non c'è un'associazione "corridori puliti"!?

Perché noi dobbiamo usare l'intelligenza per capirvi e scovarvi e voi utilizzare tutti gli alibi del mondo per nascondervi dietro la voglia di emergere, dietro l'arrivismo, dietro la voglia di farsi inquadrare - magari neanche sorridenti - sul podio di giornata?
Perché non date un calcione nel culo ai signori che vi propongono certa merdaccia da assumere?

Perché si parla sempre dopo, si parla sempre a metà, si parla sempre nel posto sbagliato e agli interlocutori sbagliati?
Perché si accusa sempre qualcosa e qualcuno senza fare uno stramaledettissimo niente per cercare di migliorare le cose? C'è voglia di lasciarle così, le cose? C'è ancora voglia di olezzo, allora?

Questa faida interna a chi porta giovamenti? A voi corridori? Non direi, morite in corsa e in allenamento, polli!! A noi tifosi e/o appassionati? Non direi, c'è gente che piange ancora dei cadaveri e altra gente che non guarda più questo sport per colpa di quattro granfondisti e due farmacisti!!

Quale sarebbe il metodo giusto per seguire il ciclismo? Non seguirlo?
Aspettarvi a bordo strada e gridarvi: "dopati"!? Vi piacerebbe?

Pensate davvero di poter far niente per migliorare le cose? E allora siete voi a non essere capaci di aprire gli occhi.

Hai una buona scrittura, Morglum, e sicuramente hai una buona dialettica ed hai le basi per proporre un incontro tra corridori puliti.

Provateci, perché noi non aspettiamo altro.


 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/04/2006 alle 21:27
Cavolo come scrivi!!!!!!!!!!!!!!
E che contenuti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condivido dalla prima all'ultima parola!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/04/2006 alle 21:29

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/04/2006 alle 21:33
Purtroppo non c'è un modo giusto per seguire il ciclismo.
Così come non c'è il modo giusto di viverlo, di praticarlo..
Hai ragione quando ti chiedi come mai rimango all'interno di un mondo che definisco marcio.
Il fatto è che amo a tal punto questo sport che nemmeno la consapevolezza di non poter arrivare da nessuna parte, se non per mezzo di ignobili scorciatoie, riesce a farmi smettere..
Noi puliti, noi che andiamo piano, noi che fatichiamo sempre, anche quando gli altri sono a fondo gruppo che chiaccherano, gareggiamo con noi stessi, cercando di scoprire quale sia il nostro limite reale, cercando di rimanere aggrappati al sogno di poter emergere anche senza sotterfugi..
Ma purtroppo, quasi sempre, rimane un sogno..
A cosa servirebbe urlare al mondo la nostra innocenza ed additare i colpevoli?
Saremmo inesorabilmente cacciati da questo ambiente ipocrita, e privati della possibilità di vedere fin dove possiamo arrivare coi nostri mezzi..
Daltronde, finchè vogliamo continuare a farne parte, dovremo adeguarci..
Tentando, però, di far capire a più gente possibile come stanno le cose. Ovviamente senza presunzione, ognuno la pensa come vuole..

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2006 alle 21:39
Originariamente inviato da Morglum

[...]A cosa servirebbe urlare al mondo la nostra innocenza ed additare i colpevoli?[...]


Mai consigliato di "additare" qualcuno, Morglum.

Il mio consiglio, vivo e fermissimo, è di alzare la voce e dire: "Io sono pulito". Chi lo è, non ci metterà molto ad accodarsi. Chi non si accoderà, liberissimo di farlo, non sarò certo io a giudicarlo male.
Rischiereste di più così, è vero. Magari più controlli e meno contratti. Ma io dico che la gente apprezzerebbe la cosa.
E gli sponsor sono molto sensibili verso i corridori che piacciono alla gente.

"Chi è causa del suo mal, pianga se stesso": fate ancora in tempo per farvi - e per farci fare - due risate.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/04/2006 alle 21:45
Sarebbe bello se fosse così semplice..
Ora vado a dormire, domani ho una gara..

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2006 alle 21:46
Originariamente inviato da Morglum

Sarebbe bello se fosse così semplice..
Ora vado a dormire, domani ho una gara..


Un sincero in bocca al lupo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/04/2006 alle 21:54
Originariamente inviato da Morglum

Qui non si tratta di educazione o maleducazione.
Si tratta piuttosto di essere realisti o sognatori..
Io sono un ciclista dilettante e studio scienze motorie, quindi so di cosa parlo..
Molti di voi non vogliono ammettere, più che altro a se stessi, che il 90% dei ciclisti professionisti fa o ha fatto uso di sostanze dopanti..
Questo ambiente fa schifo, volete capirlo o no?
Io amo il ciclismo ma ormai mi sono rassegnato a vederlo in un certo modo.. Se vuoi fare il professionista ti devi adattare, ci sono delle
"regole" ben precise da seguire..
Daltronde come si fa a correre per 20 giorni, a medie folli, senza prendere schifezze?
Come si fa a perdere 8 chili in pochi mesi senza essere debilitati?
Come mai Jan Ullrich e Dario Pieri non riescono più a mantenere un peso decente in inverno? Come mai Rasmussen è arrivato alla fine del tour che non riusciva neanche più a stare in sella? E come mai professionisti e dilettanti muoiono ogni anno, come mosche, in allenamento o in gara?
Non crederete mica alla favola dell'inspiegabile arresto cardiaco?
Ma aprite gli occhi, il corpo umano ha dei limiti, che possono essere superati solo con l'assunzione di certe cose..
E che non mi si venga a dire che il doping non esiste o che non trasforma un asino in cavallo.. Una buona cura di Epo e ormone della crescita può migliorare le prestazioni anche del 30%. Questo vuol dire che se normalmente fatichi ai 45 Km/h, se ti droghi cominci a faticare ai 60 Km/h e mi sembra che la differenza sia notevole.
E sia chiaro che io non me la prendo solo con ciclisti giovani.
Me la prendo con tutti quelli che sono palesemente drogati, me la prendo con chi si cura i denti con la cocaina come con chi la usa abitualmente e, nonostante una doppia squalifica per l'assunzione della stessa sostanza, è stato graziato e ora milita tra i prof..
Me la prendo con Armstrong (che molti qua vedono come l'unico drogato, senza capire che oltre ad essere un "marcione", lance era anche un fenomeno) e me la prendo con i giovani che passano professionisti togliendo spazio ad altri giovani che i sacrifici li fanno davvero, e non per comprarsi le fiale..


E' brutto ammetterlo ma è così...

Originariamente inviato da Morglum

Il fatto è che amo a tal punto questo sport che nemmeno la consapevolezza di non poter arrivare da nessuna parte, se non per mezzo di ignobili scorciatoie, riesce a farmi smettere..
Noi puliti, noi che andiamo piano, noi che fatichiamo sempre, anche quando gli altri sono a fondo gruppo che chiaccherano, gareggiamo con noi stessi, cercando di scoprire quale sia il nostro limite reale, cercando di rimanere aggrappati al sogno di poter emergere anche senza sotterfugi..
Ma purtroppo, quasi sempre, rimane un sogno..



...belle parole...alla fine siamo noi i veri vincitori!!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/04/2006 alle 23:00
morglum...fai scienze motorie dove?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/04/2006 alle 23:23
50 punti validi per i quiz di Cicloweb per chiunque sappia individuare le contraddizioni del post di Morglum, che comunque conferma la mia tesi sul cambio di mentalità, come del resto la conferma Mattia, anche se un po' "soppescamente" (da s.o.p.) applaude il suo collega un po' goffo.
Due settimane di tempo, poi il concorso scade.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 22/04/2006 alle 00:31
Non conosco la vicenda fino in fondo quindi se dico cacchiate sarò pronto a riconoscerlo... però non dimentichiamo che nel 2004 ci sono state intercettazioni telefoniche su Di Luca piuttosto notevoli... e poi l'anno dopo è stato il vincitore del Pro Tour e il re del Finestre.. Pensiamoci: perchè non potrebbe essere un fuoco di paglia anche il caso Riccò?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/04/2006 alle 01:03
caro zillo,
non è proprio così , almeno per me.
la liason tra lui e santuccione non è affatto chiarita e per questo io non tifo di luca e raramente nei miei post parlo di lui.
diffido fortemente.
diffido altrettanto fortemente di rebellin, dal momento che solo un vizio di forma non ha ammesso le intercettazioni ambientali riguardanti il suo rapporto con il discusso dr lazzaro.
diffido fortemente di riccò : troppe voci, troppi episodi.

diffido, non condanno. cerco di capire.

@ mario,
belle parole ma la fai un po' semplice.
ci vogliono molto morglun e bahamut, tanti condannati e poco per volta le cose miglioreranno.

il doping non finirà mai, ma che almeno non uccida i corridori, in primis, e poi, che non alteri troppo (il 30% morglun?, mi sembra un po' tanto..) i risultati delle corse.

speriamo che i giovani capiscano prima che tante vite siano spezzate.....
non solo tra quelli che stanno correndo, ma anche tra quelli che hanno smesso e devono invecchiare con la loro famiglia.

aggiungo ancora una considerazione: che male , se è vero di trenti, il miglior amico e compagno di allenamenti di pozzato, il lead out man di boonen.....
comunque alla quick step, quest' anno c'è stato già un positivo e pure uno l' anno scorso..... e lefervere e museeuw....
ma qui si spara solo sulla phonak.
preciso, io sono tifoso di boonen e bettini e la quick step, assieme alla csc, e contrariamente a phonak e disco, è uno dei miei team preferiti.
ciao

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/04/2006 alle 02:13
Per Morglum:
stavo pensando, capisco il tuo stato d’animo. Praticamente è quello che provo io tutte le volte che facendo il mio mestiere (studiare) vengo sorpassata da gente che sa meno di me solo perché ricorre a quel doping istituzionale che sono le raccomandazioni.
Però, penso anche che non si ha il diritto di lamentarsi o di sfogarsi quando si aiuta attivamente a mantenere in piedi lo stesso sistema che si denigra. Come? Il silenzio, a volte, può essere più grave dei fatti in se. Certo, ti sei sfogato qui, hai scaricato la tensione e la rabbia che avevi accumulato nei giorni, nei mesi (negli anni?) ma alla fine cos’è cambiato? Domani andrai a gareggiare: all’inizio ti sentirai come se ti fossi tolto un peso, ma alla fine ti accorgerai che il problema è sempre lì e non è stato il tuo sfogo a risolverlo. Per risolvere le cose bisogna impegnarsi attivamente in prima persona, purtroppo è così, è una delle leggi che regola, non solo lo sport, ma tutta la vita. Purtroppo demandare il problema a terzi non risolve niente, aspettare (chi?come e quando?) sembra più utopistico che seguire una corsa sperando che almeno una persona non sia dopata. Vedi, la maggioranza delle persone fa come te e ci lamentiamo poi che lo sport sia pieno di dopati, che vale più apparire ed avere che essere, che i nostri chimici studiano più per produrre armi che per produrre medicine e, quelle poche che producono, invece di servire a scopi curativi, servono per alterare i fisici di gente sana… La cosa brutta di tutto ciò è il fatto che tutti noi commentiamo ma nessuno, alla fine, ha il coraggio di combattere. Non capisco se sia inerzia, paura di un sistema che ormai cade a brandelli, paura di chi è più potente (medici, case farmaceutiche…). Ma poi chi è potente è tale perché siamo noi, col nostro silenzio, che lo legittimiamo.
Chi dovrebbe parlare? Beh, se aspettiamo che critichi il sistema colui che ci guadagna (il dopato) sarebbe come dire che il raccomandato, in preda alla pazzia, lasci il posto da direttore a favore di un altro. Noi spettatori?! Lo farei pure, anzi già ho provveduto col dire le mie idee qua e altrove che, purtroppo, rimarranno tali in quanto 1) se nessuno mi ascolta e capisce cosa intendo ho perso tempo 2) non vivendo l’ambiente non posso sapere nomi, cognomi, indirizzi, situazioni specifiche…e la legge insegna che senza quelli siamo sul campo delle illazioni. Voi corridori non dopati avete, invece, un'arma tagliente in mano e neanche la sapete usare: voi avete la conoscenza dell’ambiente e vi accedete regolarmente. So che è difficile ma, o attraverso il clamore o minando le basi già vacillanti, qualcosa più di tutti gli altri potreste fare, no?! Poi, personalmente, mi dà più gusto mettermi a dormire sapendo d’aver fatto tutto ciò che potevo fare per migliorare una situazione del cavolo che star male perché so di non aver nemmeno voluto tentare.
La vita è come un gioco d’azzardo o punti una cifra, e rischi di vincere o perdere tutto, o non punti niente (e, magari, aspetti che siano gli altri a puntare per te). La possibilità di scelta c’è: ma se tu scegli di non puntare su niente (ovvero su te stesso e sulle tue convinzioni) non hai la facoltà di poi di criticare gli altri per quello che tu hai deciso.
Chi si dopa è un insicuro, non ha fiducia nelle sue potenzialità ed è convinto che senza quelle sostanze non potrà mai giungere a certi livelli; è un uomo solo che se la deve vedere dai nemici e dai falsi amici pronti a guadagnare dalle sue disgrazie. Però ha, tuttavia, deciso di puntare su se stesso: può guadagnare (i soldi) e può perdere (la salute).
Uno che ha la forza interiore per dire no al doping (bravo!)e che vuole uno sport pulito non può non avere la forza per puntare sui suoi ideali…la differenza tra me e te è questa: tu ti sfoghi qua, io vado direttamente e immediatamente a inveire contro l’istituzione che ha leso i miei diritti facendo del bene a me (perché a fine giornata sto in pace) e agli altri (che magari, anche grazie a me, si troveranno a non avere il mio stesso problema)…

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/04/2006 alle 03:28
Originariamente inviato da mestatore

@ mario,
belle parole ma la fai un po' semplice.
ci vogliono molto morglun e bahamut, tanti condannati e poco per volta le cose miglioreranno.


Mesty, se ricordi un po' il tenore dei miei (tanti, sì, lo ammetto) precedenti post sai a cosa volevo riferirmi e dove volevo andare a parare.

Un abbraccio,
Mario.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/04/2006 alle 09:26
adesso qui forse si è un pò esagerato, però è anche vero che pochi corridori hanno avuto una cariera cosi dubbia come quella di riccò,e scusate ma se a volte vengono dei dubbi sulle qualità del ragazzo può anche essere normale,anche perchè se qualcuno l'ha visto dal vivo si può chiedere come uno col suo fisico possa vincere delle volate o comunque piazzarsi,adesso si può dire quello che si vuole, io non voglio metterlo sulla gogna, ma comunque i dubbi non me li toglie nessuno,io che ho avuto la fortuna sfortuna di vederlo personalmente in corsa anche nel cross, poi se diciamo il ciclismo è uno sport di dopati allora evitiamo di seguirlo o praticarlo a livello agonistico,ma permettetemi che più imbroglioni si riescono a smascherare meglio sarà il futuro di questo sport eccezionale
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/04/2006 alle 10:35
Certo bisognerebbe sapere quali sono le sostanze in questione.
Per esempio se si trattasse di gh o testosterone o stimolanti, tutti gli stop per inidoneità ai controlli ematici non sarebbero stati premonitori di nulla.
Attendiamo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/04/2006 alle 11:10
ci sono solo e semplicemente due "fazioni" idealisti e realisti.....dove i realisti sono quelli che ci sono cresciuti in mezzo da corridori...forti o meno ci sono cresciuti in mezzo....e quindi hanno visto e sanno le cose....gli idealisi sono gli appassionati...coloro che mi pare ..o ragionano solo dentro se stessi e fuori dicono vada tutto bene...o sono realmente convinti che vada tutto bene..e qu ci sarebbe da preocuparsi....cmq nn serve a nulla scannarsi fra noi...idealisti o realisti...semmai bisognerebbe scambiarsi ognuno le proprie verità...anche se spesso mi pare ci siano persone che ascoltano ma nn sentono....detto questo io cmq mi sento molto realista..ci sono cresciuto dentro come penso bahamaut...(mitico longo)..anzi bahamaut....perche nn ci dici se ne hai mai parlato x caso col tuo ds piccoli???? se hai gia abbastanza confidenza....qualcosa avra pur detto lui....visto che qui nessuno si "fida" ad ascoltarci.....beh....io avro la mia visione..magari x voi distorta...ma x esempio il mio ex ds era stato prof...e pure discreto..e mene ha raccontate di tutti i colori...mah....vabbe scusate lo scritto ma son di fretta....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/04/2006 alle 15:34
Ciao Giò, io non credo che sia utile distinguere le fazioni in realisti e idealisti.
Per esempio c'era un famoso onorevole di F orza I talia che, intervistato, si diceva "realista", ovvero sosteneva che con la mafia bisogna convivere.
Qualcun altro, che saltò in aria dentro ad un'automobile, era "idealista", ovvero sosteneva che la mafia si può combattere.
Allora è preferibile scindere il ruolo di chi porta una testimonianza da quello di chi formula un'opinione.
Le testimonianze costituiscono verità inamovibili solo ed esclusivamente nei contesti di spazio e di tempo dei quali esse stesse sono portatrici di informazioni.
Le opinioni sono formulazioni di ipotesi che partono dalla valutazione di testimonianze e di altri segnali o indizi, e sono appunto opinabili.
Per questi motivi una testimonianza diretta potrà essere credibile o meno credibile, ma il portatore di una testimonianza, quando anche questa fosse credibile, quando esprimerà un'opinione si metterà sul piano di chi formula un'ipotesi, dunque opinabile, senza avere alcun diritto di ritenersi maggiormente credibile o più realista etc etc.
Dunque se Tizio mi dice che, quando correva per la squadra "Sticazzi" vide Sempronio e Caio che si iniettavano la Velocina, io darò un peso a questa testimonianza, ma quando Tizio si passerà ad esprimere le sue opinioni, io a queste dovrò dare necessariamente minore importanza, essendo solo opinioni e non testimonianze.
Quanto alle voci, poi...
Spero di non essere travisato, ma non è che mi interessi più di tanto, in generale ci sono abituato, a volte mi affibbiano anche pensieri che non ho espresso.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6529889