Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fan Club Riccardo Riccò...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Fan Club Riccardo Riccò...

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/12/2007 alle 11:28
Bridge, capisco quel che dici.
Pensa che abbiamo anche un sistema di "censura creativa" che sostituisce a determinate parole delle eufemistiche definizioni.
Ma poi gli utenti mettono il punto all'interno della "parolaccia" per aggirare questo sistema.
Ti dico la verità? La cosa in fondo non mi infastidisce, perché tutto sommato il linguaggio comune prevede anche certe forme e certe espressioni d'uso quotidiano e informale. Insomma, mi sembra che non sia plausibile parlare in un certo modo e pretendere poi, quando si scrive, di essere del tutto depurati. Però stai tranquillo che gli eccessi tendiamo a rimuoverli, e in ogni caso gli utenti del Forum sono (quasi) sempre stati abbastanza tranquilli. Altrove si leggono molte più parolacce che su Cicloweb.

In definitiva, credo che alcune espressioni colorite siano fisiologiche, non ne farei una questione capitale.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 07/12/2007 alle 11:38
Originariamente inviato da Admin

Bridge, capisco quel che dici.
Pensa che abbiamo anche un sistema di "censura creativa" che sostituisce a determinate parole delle eufemistiche definizioni.
Ma poi gli utenti mettono il punto all'interno della "parolaccia" per aggirare questo sistema.
Ti dico la verità? La cosa in fondo non mi infastidisce, perché tutto sommato il linguaggio comune prevede anche certe forme e certe espressioni d'uso quotidiano e informale. Insomma, mi sembra che non sia plausibile parlare in un certo modo e pretendere poi, quando si scrive, di essere del tutto depurati. Però stai tranquillo che gli eccessi tendiamo a rimuoverli, e in ogni caso gli utenti del Forum sono (quasi) sempre stati abbastanza tranquilli. Altrove si leggono molte più parolacce che su Cicloweb.

In definitiva, credo che alcune espressioni colorite siano fisiologiche, non ne farei una questione capitale.


Ok..Sono contento che Lei mi capisca. Io preferirei proprio che si evitassero proprio questo termini. Ma non importa, ognuno ha cmq il suo punto di vista.
Lo so che fate un gran lavoro e per questo mi sono permesso di sollevare questa questione, perchè sapevo di rivolgermi a persone intelligenti e disponibili.
Tutto chiarito ora....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/12/2007 alle 12:56
"Ultima settimana decisiva"
Il Giro nel mirino. Riccardo Riccò vuole lasciare il segno sul 2008, confermando quanto di buono ha già fatto vedere alla Sanremo (secondo dietro Cunego), alla Tirreno (due vittorie di tappa) e nsulle Tre Cime di Lavaredo nella corsa Rosa 2007. "Ho già valutato con attenzione il tracciato del prossimo Giro d’Italia", ha detto Riccò, intervenuto questa mattina alla presentazione della 38esima Nove Colli, la gran fondo di Cesenatico. "Già sono andato a provare la tappa inedita che arriverà al Monte Pora nella zona bresciana-bergamasca e credo che l’ultima settimana sarà molto impegnativa con un tappone di montagna e la crono a Milano. Forse sarà proprio l’ultimo giorno in cui ci si giocherà il Giro.
Il corridore della Saunier Duval ha poi commentato le tappe romagnole, quelle della sua terra. "Ci sono la cronometro di Urbino e la tappa di Cesena con la salita del Carpegna, Perticara e Sorrivoli: anche quest’ultima tappa ritengo sia molto dura e da non sottovalutare. Occorrerà prestare molta attenzione. Da parte mia, sono un po' avvantaggiato rispetto agli altri, perché la zona la conosco molto bene. Cercherò di fare bella figura davanti ai miei tifosi romagnoli". La nuova stagione, almeno nelle intenzioni, sarà quella della definitiva consacrazione con la Saunier Duval: "Partirò coi gradi da capitano al Giro d’Italia e assieme a Piepoli saremo noi a condurre la squadra per fare la classifica".
In riferimento alla Nove Colli, presentata oggi a Cesenatico, Riccò ha sottolineato: "Conosco abbastanza bene questi percorsi, ho preparato il Giro d’Italia nelle salite che si affrontano con la Nove colli, sono impegnative, ed è vero, non sono per tutti. Onestamente non ho mai provato tutto il percorso in un giorno solo. Faccio qualche salita ogni tanto, ma forse potrebbe essere allenante percorrere tutti i Nove Colli in preparazione del Giro d’Italia".

gazzetta.it

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 16/12/2007 alle 13:52
Originariamente inviato da Lance7

"Ultima settimana decisiva"
Il Giro nel mirino. Riccardo Riccò vuole lasciare il segno sul 2008, confermando quanto di buono ha già fatto vedere alla Sanremo (secondo dietro Cunego), alla Tirreno (due vittorie di tappa) e nsulle Tre Cime di Lavaredo nella corsa Rosa 2007.

gazzetta.it


Qualcuno spieghi alla gazzetta che Riccò è arrivato dietro a Cunego al Lombardia e non alla San Remo, corse peraltro organizzate dalla gazzetta stessa...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/12/2007 alle 16:26
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da Lance7

"Ultima settimana decisiva"
Il Giro nel mirino. Riccardo Riccò vuole lasciare il segno sul 2008, confermando quanto di buono ha già fatto vedere alla Sanremo (secondo dietro Cunego), alla Tirreno (due vittorie di tappa) e nsulle Tre Cime di Lavaredo nella corsa Rosa 2007.

gazzetta.it


Qualcuno spieghi alla gazzetta che Riccò è arrivato dietro a Cunego al Lombardia e non alla San Remo, corse peraltro organizzate dalla gazzetta stessa...


E' vero!!! Non c'avevo fatto caso...

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 19/12/2007 alle 10:59
Originariamente inviato da Lance7

"Ultima settimana decisiva"
Il Giro nel mirino. Riccardo Riccò vuole lasciare il segno sul 2008, confermando quanto di buono ha già fatto vedere alla Sanremo (secondo dietro Cunego).....

gazzetta.it



 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/01/2008 alle 12:02
Posto qui da un altro thread, invitando GiboSimoni, invece di preoccuparsi dell'utilità o meno dei post di altri utenti (che dicendo "niente di nuovo" sottolineavano il persistere di Riccò in certi atteggiamenti), di cercare di non aprire nuovi thread quando ve ne sono altri in cui di Riccò si parla da diversi mesi.

Parole dure di Riccò su Bs

Originariamente inviato da GiboSimoni

nell'intervista a bici sport Riccò ha usato parole che personalmente nn ho gradito. Ha parlato male e da spaccone su Nibali e Visconti dicendo che nn sn due potenziali campioni e che lui li batteva sempre e che li può battere ancora....poi ha detto che lui nonostante ha fatto d ag regario al giro ha ottenuto un 6 posto vincendo una tappa mentre Nibali niente ed è quindi inutile che si aggrappi a questa scusa e infine ha detto che Bettini è un campione cn la C maiuscola e Pozzato un campione cn la c minuscola e che nel gruppo ci sn troppi succhiaruote....

p.s. e nn usate la solita frase.....ma riccò che maestro ha avuto ?


Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Dove sarebbe la novità?


Originariamente inviato da magic box

Riccò è uno spaccone di quelli di prima!
Ognuno è fatto alla sua maniera, certo che quando capiterà il giorno che gli andrà male vorrò sentirlo!

A me personalmente mi sembra un ottimo corridore, ma questo suo carattere non mi piace per niente, vedremo se questo tipo di carattere che ha sarà per lui un bene o un male!


Originariamente inviato da Tallo

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Dove sarebbe la novità?



Niente di nuovo...


Originariamente inviato da cepichoro

Credo che Riccò sia un talento con un caratterino un po' troppo arrogante, ma che con questo suo modo di fare, faccia solo del bene al Ciclismo. Lui è la classica persona che si può amare o detestare, non esiste una via di mezzo. Ma ci sa fare, perchè alle sue dichiarazione ha sempre risposto con i fatti. In parte quello che ha detto riguardo Nibali mi sembra corretto: Vincenzo non è ancora pronto per lottare per la maglia rosa se partiamo dai presupposti del 2007, deve ancora crescere molto se vuole competere con i più forti (e l'età è dalla sua parte se calcoliamo che in media un ciclista raggiunge la maturità fisica tra i 28 e i 30 anni).
Stesso discorso per Giovanni Visconti, ai Campionati Italiani ha fatto una gara perfetta (anche se non so come sarebbe andata a finire senza l'incredibile Christian Murro), ma dovrebbe dimostrare un pò più di costanza e meno fragilità mentale. Lo stesso Bettini ha dichiarato che Visconti è un ragazzo che si abbatte facilmente quando le cose non vanno per il verso giusto. Anche per lui vale il discorso dell'esperienza e della maturità fisica, aspettiamo ancora un pò per giudicare la sua classe.
Pozzato è un campione con la "c" minuscola rispetto a Bettini per una questione di età e risultati. Se avesse usato la "C" maiuscola l'avrebbe collocato alla pari del Campione del Mondo... questi non sono complimenti che Riccò regala tanto facilmente. Senza dubbio tra loro non corre grande simpatia. Ma tutto questo va a favore del pubblico degli appassionati. Sarà entusiasmante vederli tra poco, testa a testa alla Tireno Adriatico e alla Sanremo.
La determinazione di Riccò è incredibile e, se è sulla bocca di tutti, non è per merito delle sue dichiarazioni pesanti, ma per lo spettacolo che ci offre durante le competizioni.
Tutti quei "vegetali" presenti un gruppo fanno in modo che la corsa diventi noiosa, come le corse piatte quando il gruppo viaggia costantemente compatto ed i commentatori non sanno più di cosa parlare... e a quel punto ci dobbiamo sorbire anche le Bulbarellate
Riccò non cambierà mai è questo è un bene, se fosse stato tutto il giorno sulla ruota di Cunego al Lombardia, senza farci emozionare con tutti quegli scatti, molto probabilmente adesso avrebbe anche un Giro di Lombardia nel suo Palmares.
Pozzato dice che lui ha vinto poco e niente, anzi al Giro ha vinto perchè la tappa glie l'ha regalata Piepoli. Secondo me invece, per un ragazzino di 24 anni, ha già dimostrato molto. Ci sarà da divertirsi. Non pensate che si sia già montato la testa. Perchè quel caratteraccio lo aveva sin da quando era junior. e questo lo potrebbero confermare sia Nibali che Visconti.


Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Tallo

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Dove sarebbe la novità?




Niente di nuovo...


Che commenti inutili....


Originariamente inviato da Grammont63

Va apprezzato il fatto che abbia parlato chiaro e accoppiato nomi e cognomi ai giudizi sulle potenzialità agonistiche dei suoi avversari.
Questo aggiungerà un po' di pepe alle varie e corse e lì vedremo se Riccò ha fatto solo lo sbruffone o ha "numeri" da vendere.
Ma preferisco lui a tanti altri che non dicono le cose "in faccia".


Originariamente inviato da W00DST0CK76

A me invece Riccò riesce simpatico proprio per questo suo modo di essere "spaccone", in fondo un pò di pepe ci vuole sempre per ravvivare l'ambiente.
Mi da fastidio leggere cose del tipo "in gruppo gli faranno pagare la sue dichiarazioni", mi sembra un comportamento pseudomafioso che tende ad emarginare chi dice ciò che pensa, il padrino dice "il picciotto parla troppo, tappiamogli la bocca" e le pecore a seguirlo, credo che questo modo di fare sia uno dei principali mali del ciclismo.
Riccò può essere simpatico o meno però ben vengano personaggi come lui che rompono gli schemi...e anche i marroni


Originariamente inviato da Serpa

Ma Bettini, che ha vinto quello che ha vinto...si è mai permesso di sbeffeggiare e perculeggiare i suoi avversari?
Se sì, e mi postate le interviste a riguardo mi fareste un favore.

Dalle parti mie si dice "pure le pulci c'hanno la tosse"...
Riccò mi pare non sia diventato campione d'Italia e mi sembra che non abbia corso il giro col vincitore finale.
Mi pare che non ha vinto due corse di un giorno consecutivamente, mi pare che non abbia tutto sto palmares...

Insomma, o riccò smentisce tutti e diventa un fenomeno vero oppure è meglio evitare queste uscite, perchè, sempre come si dice dalle mie parti "chi sputa per aria je ricasca in testa..."


Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Tallo

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Dove sarebbe la novità?




Niente di nuovo...


Che commenti inutili....


Hai ragione Gibo, mi correggo: azz che grande che è Riccò, lui sì che uno con gli attributi e lo dimostra dentro e fuori gara. Si vede che il suo maestro è Simoni e sta crescendo come un vero campione. Ma può e deve fare ancora di meglio: perchè ad esempio ha risparmiato Basso e Cunego? Doveva dirlo che Basso è un perdente perchè s'è fatto uccellare per anni al Tour da Armstrong, mentre lui a PC Ciclismo lo batteva sempre. E anche che a Cunego il Lombardia glielo ha regalato lui perchè altrimenti perdeva al Fantaciclismo con gli amici.

P.S. Visto che sei arbitro dell'utilità e dell'inutilità dei post altrui, ti consiglio di cambiare il tuo avatar con questo:

(www.gruppoamico.org)


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/01/2008 alle 13:22

Originariamente inviato da W00DST0CK76

A me invece Riccò riesce simpatico proprio per questo suo modo di essere "spaccone", in fondo un pò di pepe ci vuole sempre per ravvivare l'ambiente.
Mi da fastidio leggere cose del tipo "in gruppo gli faranno pagare la sue dichiarazioni", mi sembra un comportamento pseudomafioso che tende ad emarginare chi dice ciò che pensa, il padrino dice "il picciotto parla troppo, tappiamogli la bocca" e le pecore a seguirlo, credo che questo modo di fare sia uno dei principali mali del ciclismo.
Riccò può essere simpatico o meno però ben vengano personaggi come lui che rompono gli schemi...e anche i marroni


Quoto e straquoto, Riccò tutta la vita!!!
Gliela faranno pagare in gruppo ma almeno lui ci prova e da battaglia, non come certi succhiaruote.... Riccò mi emoziona come pochi altri, spero e credo di rivederlo presto in testa al gruppo a "rimescolare" le carte.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/01/2008 alle 13:31
Già che ci siamo si potrebbe avere l'elenco dei succhiaruote cui Riccò fa riferimento?
Per capire...riccò non ha mai succhiato la ruota di piepoli per vincere la tappa al giro?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/01/2008 alle 13:35
Originariamente inviato da Serpa

Già che ci siamo si potrebbe avere l'elenco dei succhiaruote cui Riccò fa riferimento?
Per capire...riccò non ha mai succhiato la ruota di piepoli per vincere la tappa al giro?


A MIO parere Riccò si riferisce ai quei corridori che prendono poche iniziative in generale, la sua affermazione non è da predere alla lettera, è ovvio che chi va in gruppo o fuga che sia stia a ruota di qualcuno....

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/01/2008 alle 13:39
Naturalmente nel mio precedente intervento non volevo dire che sottoscrivo le cose che ha detto Riccò, anch'io trovo che certe dichiarazioni siano eccesive, però continuo a giudicare positivamente la presenza in gruppo di un "Pierino la peste".
Che abbia ragione o torto, è sempre un bene che un corridore manifesti le sue idee, sarà poi il tempo a dirci se quello di Riccò sarà stato un ruolo da semplice giullare o da grande comunicatore.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/01/2008 alle 13:40
Originariamente inviato da W00DST0CK76

A me invece Riccò riesce simpatico proprio per questo suo modo di essere "spaccone", in fondo un pò di pepe ci vuole sempre per ravvivare l'ambiente.
Mi da fastidio leggere cose del tipo "in gruppo gli faranno pagare la sue dichiarazioni", mi sembra un comportamento pseudomafioso che tende ad emarginare chi dice ciò che pensa, il padrino dice "il picciotto parla troppo, tappiamogli la bocca" e le pecore a seguirlo, credo che questo modo di fare sia uno dei principali mali del ciclismo.
Riccò può essere simpatico o meno però ben vengano personaggi come lui che rompono gli schemi...e anche i marroni


d'accordo con te sul fatto che un corridore spaccone faccia solo del bene al ciclismo (specie se alle parole fa seguire i fatti).
Però non parliamo di comportamento pseudomafioso, perchè ognuno ha il diritto di correre come gli pare, pro o contro Tizio, pro o contro Caio.
Nel ciclismo c'è sempre stata la regola del "do ut des", e spesso per raggiungere determinati risultati si è avuto di bisogno anche dei favori di coloro che non portano la stessa maglia.
Orbene, se Riccò continuerà a parlare così i favori da parte di chicchessia potrà scordarseli in eterno.
Non c'entra il discorso del tappare la bocca a chi parla troppo, però possiamo star tranquilli che i vari Pozzato, Nibali e Visconti difficilmente lo aiuteranno, se dovesse averne bisogno: anzi è molto probabile il contrario.

Intanto un piccolo assaggio lo ha già avuto nella famosa tappa di Fiorano: d'accordo, lì c'erano soprattutto motivi di classifica, ma nessuno mi toglie dalla mente che se al suo posto ci fosse stato Piepoli i compagni di fuga avrebbero avuto un atteggiamento molto meno cattivo e probabilmente il comportamento dei corridori neutrali sarebbe stato decisamente diverso.

Nello sci Alberto Tomba poteva parlare quanto voleva perchè poi sulla pista era solo e nessuno avrebbe potuto aiutarlo o danneggiarlo; nel ciclismo la questione è molto diversa.

In definitiva, con la sua lingua lunga (e anche con i fatti) Riccò ha attirato su di sè l'attenzione di media, tifosi e sponsor, ma credo che questo suo atteggiamento alla lunga lo danneggerà non poco.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/01/2008 alle 13:48
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Naturalmente nel mio precedente intervento non volevo dire che sottoscrivo le cose che ha detto Riccò, anch'io trovo che certe dichiarazioni siano eccesive, però continuo a giudicare positivamente la presenza in gruppo di un "Pierino la peste".
Che abbia ragione o torto, è sempre un bene che un corridore manifesti le sue idee, sarà poi il tempo a dirci se quello di Riccò sarà stato un ruolo da semplice giullare o da grande comunicatore.


Sul fatto che si dica quello che si pensa sono daccordissimo.
Però esiste anche uno stile nel dire le cose, che non vuol dire essere per forza finti o forzati, vuol dire semplicemente essere Sportivo (con la S maiuscola).
A mio parere vuol dire saper riconoscere i meriti altrui senza vantarsi (di cosa poi?) dei proprio successi.

Se dice che va meglio di Nibali solo perchè al giro Nibali ha fatto il gregario puro mentre Riccò ha avuto molta più libertà d'azione, non capisco come poter paragonare le due prestazioni.

Poi per carità, dicesse ciò che pensa e che vuole, ma fossi in lui conterei sempre fino a 10 prima di aprire bocca.
A chiacchiere è già campione del mondo.
Pappappero

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/01/2008 alle 13:52
Sono nuovamente in accordo con Wood e Antonello, in particolare l'ultima frase:

In definitiva, con la sua lingua lunga (e anche con i fatti) Riccò ha attirato su di sè l'attenzione di media, tifosi e sponsor, ma credo che questo suo atteggiamento alla lunga lo danneggerà non poco.

è una legge non scritta del ciclismo che si confermerà sempre valida. E' bello però vedere che in qualche giovane c'è l'entusiasmo per cercar di buttar giù il muro, è bellissimo sentir parlare di Riccò ed essere ansiosi di vederlo all'opera piuttosto che "rimuginare" sulle solite discussioni riguaranti il "contorno" negativo del ciclismo.
Speriamo di essere spettatori di future grandi battaglie (sui pedali però).

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/01/2008 alle 14:10
diplomazia (scarsa ) a parte, Riccò ha detto delle sacrosante verità, come ha ben sviscerato l'utente cepichoro....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/01/2008 alle 16:00
E poi non dimentichiamo che la stampa ci ricama sopra... Riccò è un personaggio che fa discutere, e il gossip attira l'attenzione di tutti. Giornali autorevoli gli dedicano spazio, iniziando dalla Gazzetta e per non dire Bicisport che oltre ad un servizio di sei pagine gli ha dato la copertina.
I succhiaruote sono tutti coloro che non prendono iniziativa. Che nelle corse a tappe risparmiano al massimo le energie per non finire nelle retrovie o addirittura fuori tempo massimo.
Riccò è quel pizzico di pepe che ultimamente mancava nel ciclismo.
A Stoccarda, se non ci fosse stata la nazionale italiana a dar spettacolo, molto probabilmente ad indossare la maglia iridata, oggi sarebbe un succhiaruote che ha atteso la volata.
Con questo non voglio sminuire i cosiddetti "succhiaruote", tanto di cappello, perchè essere un ciclista professionista non è da tutti e tanto meno vincere un mondiale. Ma quest'ultimo l'ha vinto realmente il più forte e le emozioni sono state davvero tante.
E allora lasciamo che Riccò parli ma soprattutto che risponda con i fatti.
Ci sarà da divertersi, nella speranza che nuove aziende. vedendo un pubblico affiatatissimo ad applaudire nel gesta dei loro eroi, decidano di entrare a far parte del gruppo.
Con un ciclismo ancora più spettacolare saranno molti di più i giovanissimi invogliati ad entrare a far parte di questo incredibile mondo.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/01/2008 alle 16:09
Originariamente inviato da Serpa
A chiacchiere è già campione del mondo.


Vorrà dire che potrà fregiarsi della lingua iridata

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/01/2008 alle 16:09
A me Riccò non sta molto simpatico, ma lo ritengo un ottimo corridore che ci darà molte soddisfazioni.
Per ora le gambe hanno seguito la lingua, si vedrà.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/01/2008 alle 16:31
Ma voi ve li immaginate i futuri duelli Riccò Vs Nibali? Pensate ad una rivalità anche "cattiva" (nei limiti delal correttezza sia chiaro)tra i due, quella si che sarebbe un ottimo spot per il Giro d'Italia e il ciclismo in generale.
Spero davvero che i due ragazzi, insieme ai vari Dekker, Schleck, Contador ecc. possano disputarsi le prossiem maglie rosa e gialle.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/01/2008 alle 16:36
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ma voi ve li immaginate i futuri duelli Riccò Vs Nibali? Pensate ad una rivalità anche "cattiva" (nei limiti delal correttezza sia chiaro)tra i due, quella si che sarebbe un ottimo spot per il Giro d'Italia e il ciclismo in generale.
Spero davvero che i due ragazzi, insieme ai vari Dekker, Schleck, Contador ecc. possano disputarsi le prossiem maglie rosa e gialle.


su quello non ci piove, personalmente se dovessi scegliere tra un riccò che diventa la fotocopia di simoni e un nibali, mi prendo nibali tutta la vita.

(poi tocca vedè chi prende abajia...che come si sa come nomina uno lo brucia dopo 30 secondi ma questo è un altro discorso... )

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/01/2008 alle 16:40
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ma voi ve li immaginate i futuri duelli Riccò Vs Nibali? Pensate ad una rivalità anche "cattiva" (nei limiti delal correttezza sia chiaro)tra i due, quella si che sarebbe un ottimo spot per il Giro d'Italia e il ciclismo in generale.
Spero davvero che i due ragazzi, insieme ai vari Dekker, Schleck, Contador ecc. possano disputarsi le prossiem maglie rosa e gialle.


su quello non ci piove, personalmente se dovessi scegliere tra un riccò che diventa la fotocopia di simoni e un nibali, mi prendo nibali tutta la vita.

(poi tocca vedè chi prende abajia...che come si sa come nomina uno lo brucia dopo 30 secondi ma questo è un altro discorso... )


Credo che la scelta di Aby sarà condizionata dal tipo di casco che i due useranno per le crono

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/01/2008 alle 20:51
19/01/2008 Formigine ha festeggiato il "suo" cobra Riccò

Un giovane campione, frizzante ma con la giusta dose di presunzione tale da piacere tanto agli appassionati di ciclismo. Questo è il Riccardo Riccò che ieri sera a Formigine (Mo) ha infiammato i cuori degli oltre 400 che hanno voluto festeggiare il giovane modenese alla fine di un 2007 da ricordare, speranzosi di rivederlo prestissimo a braccia alzate. La Polisportiva Formiginese, storica sede dove Riccò ha mosso i primi passi da ciclista con i colori della U.S.Formiginese, ha dunque realizzato una serata semplice ed esilarante durante la quale sono intervenuti anche vari personaggi. Ad aprire il tutto, le "Riccò girl'', che hanno omaggiato Riccardo ballando sulle note dell'inno ufficiale realizzato appositamente per Riccardo. E chissà che ai tanti traguardi non si senta dunque cantare "tanti cuori gridano corriamo al traguardo che vincerà Riccò". Oltre alle simpatiche showgirl sono intervenute anche le autorità locali, frate Sebastiano noto per la sua vincita
storica al programma tv ''Lascia o raddoppia'', i giovani delle varie società ciclistiche locali, l'organizzatore Adriano Amici, la fidanzata di Riccò Vania Rossi, neo campionessa italiana di ciclocross ma soprattutto i 400 tifosi che hanno letteralmente stretto il giovane in un caldo abbraccio. Ma per rendere il tutto ancor più ''ciclistico'' sul maxischermo sono state proiettate le immagini più belle e più importanti delle gare del 2007, dalla Pedalata per la pace, alle conquista delle Tre cime di Lavaredo e la bella azione al Lombardia.
«E' il secondo anno che Formigine mi festeggia così - ha detto Riccò, rampollo della Saunier Duval - mi fa piacere vedere che così tanta gente aspetta le mie imprese e questo non lo sento come un peso morale ma come una carica in più. Significa che val la pena fare fatica. Nel 2008 spero di fargli vedere altre belle corse soprattutto al Giro d'Italia dove voglio fare meglio del 2007 salendo in classifica e portandomi a casa qualche altra tappa storica. Rivedere la stagione appena passata mi mette ancora tanta emozione e ringrazio gli organizzatori della festa per avermi fatto questo regalo, mi hanno dato ancor più carica per andare avanti. So che il mio modo di correre forse un po' azzardato piace e se questo serve a portare ancor più tifosi sulle strade ne sono contento».
Un invito a tutti dal cobra di Formigine è dunque «tutti sulle strade a tifare Riccò!».

fonte: tuttobiciweb.it

Appena posso cerco alcune foto della festa da postare, soprattutto mentre canta l'inno con una parrucca anni '80

Stamattina sono uscito in bicicletta con lui per 5 ore e gli ho chiesto qualche "chiarimento" sulle dichiarazioni su Nibali e Visconti. Lui mi ha detto che ha espresso un concetto simile a quello riportato nell'intervista, ma con parole totalmente diverse e la situazione cambia...e anche parecchio. riporto: <>.
Il concetto era che per il Giro d'Italia non vede Nibali competitivo per i posti di vertice e che Visconti potrebbe fare molto di più di quello che ha fatto fino adesso. Dichiarazioni magari un po azzardate per un ragazzo professionista da soli 2 anni, ma che mondo sarebbe senza Riccò?

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/01/2008 alle 16:11
Riccò è forte, tremendamente forte. Certo è un pò sbruffone o arrogante che dir si voglia, ma se lo può permettere: quando promette, mantiene. Vedi Sanremo, vedi Giro, vedi sempre. Probabilmente anche il giornalista, in quella bellissima intervista, ci ha messo del suo o non ha smussato quello che ha detto Ricky, ma non ha detto altro che il vero.
Arrivare settimo al Giro, vincendo la tappa delle Tre Cime (con la collaborazione e la benedizione di Piepoli, ma le gambe per arrivare sin là le ha messe lui) pure se ha dovuto lavorare per Simoni significa avere un futuro garantito nelle corse a tappe. Nibali sarà pure forte, specie a crono, ma ha beccato mezz'ora. Visconti è forte nelle corse di un giorno, ha vinto un bel campionato italiano (con la benedizione e l'aiuto di Bettini), ma poi non ha fatto vedere altro. Tra i tre, senz'altro Ricky è il più forte, poi in futuro si vedrà, anche se un Nibali che lo stacca in salita non me lo vedo... che sia per quello che i 'geni' che organizzano il Giro continuano a farcirlo di crono?
Su Pozzato ha ragione, inoltre non dimentichiamo l'acredine che c'è tra i due e che è nata con la reazione infastidita di Pippo alle sparate di Riccò sui 'vegetali', magari s'è sentito tirato in causa....
Riccò mi ricorda il Saronni giovane, in quanto a verve polemica, ma il ciclismo attuale ha molto più bisogno di personaggi come Riccò, rispetto al ciclismo di quasi trent'anni fa.
Poi è evidente che sarà detestato da parecchi colleghi, verrà punzecchiato dalla stampa e pure i tifosi potranno amarlo o odiarlo, non è uno da vie di mezzo. Ma finchè corre come sa e va in salita come ci ha fatto vedere, ben venga. Ed i suoi colleghi lo zittiscano sulle rampe del prossimo Giro, se ci riescono.
Secondo me al prossimo Giro sale sul podio, insomma lo vedo nei primi tre. Gli altri enfant prodige, invece, no.

PS: Pirateattack, quando vedi Riccardo salutalo da parte mia e digli di non cambiare mai!! Luke

 

[Modificato il 20/01/2008 alle 16:13 by luke]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/01/2008 alle 17:53
Originariamente inviato da luke
Visconti è forte nelle corse di un giorno, ha vinto un bel campionato italiano (con la benedizione e l'aiuto di Bettini), ma poi non ha fatto vedere altro.


Beh, ad onor del vero Visconti ha fatto un Giro molto buono e anche a San Sebastian ha corso da "grande"...

Secondo me è un esercizio abbastanza ozioso quello di decidere chi dei tre sia più forte, visto che sono tre corridori decisamente diversi tra loro...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 20/01/2008 alle 18:20
Originariamente inviato da luke

Riccò è forte, tremendamente forte. Certo è un pò sbruffone o arrogante che dir si voglia, ma se lo può permettere: quando promette, mantiene. Vedi Sanremo, vedi Giro, vedi sempre. Probabilmente anche il giornalista, in quella bellissima intervista, ci ha messo del suo o non ha smussato quello che ha detto Ricky, ma non ha detto altro che il vero.
Arrivare settimo al Giro, vincendo la tappa delle Tre Cime (con la collaborazione e la benedizione di Piepoli, ma le gambe per arrivare sin là le ha messe lui) pure se ha dovuto lavorare per Simoni significa avere un futuro garantito nelle corse a tappe.


riccò forse sarà più avanti rispetto a nibali e visconti.. ma cunego alla sua età ha vinto giro, lombardia e ha chiuso l'anno in testa al ranking mondiale..

lui PER ORA non ha ancora vinto nulla quindi certe dichiarazioni su gente che ha vinto più di lui non può permettersi di farle..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/01/2008 alle 20:05
Originariamente inviato da Silvy92


riccò forse sarà più avanti rispetto a nibali e visconti.. ma cunego alla sua età ha vinto giro, lombardia e ha chiuso l'anno in testa al ranking mondiale..

lui PER ORA non ha ancora vinto nulla quindi certe dichiarazioni su gente che ha vinto più di lui non può permettersi di farle..


Scusami, che c'entra Cunego? Nel 2004 ha vinto molto, poi molto poco sino ad oggi. Mi pare che QUEST'ANNO, al Lombardia, abbia avuto il suo bel da fare a tenere Riccò in salita e deve anche ringraziare la volata sbagliata da Riccò. Ma se si parla di Nibali, Visconti è Riccò allora non è che Ricky sia più avanti, semplicemente allo stato attuale è più forte. Punto.
Quelle dichiarazioni può permettersi eccome di farle, anche perchè la strada lo sta dimostrando più forte. E poi al ciclismo servono personaggi veri, capaci di mettersi in gioco, di puntare forte su sè stessi, servono i Riccò che dicono 'Domani scatto sul Poggio' e lo fanno e pure alla grande.

@rizz: può essere tempo perso, come dici tu, dire chi è il più forte, ma è la strada a parlare e mi sembra che parli chiaro. Se poi Nibali ha fatto un bel Giro, essendo arrivato più di venti minuti davanti a lui, che Giro ha fatto Riccò? Uno splendido Giro, a mio avviso.
Se poi vogliamo negare anche quello, allora facciamo pure...

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/01/2008 alle 20:12
Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da luke

Riccò è forte, tremendamente forte. Certo è un pò sbruffone o arrogante che dir si voglia, ma se lo può permettere: quando promette, mantiene. Vedi Sanremo, vedi Giro, vedi sempre. Probabilmente anche il giornalista, in quella bellissima intervista, ci ha messo del suo o non ha smussato quello che ha detto Ricky, ma non ha detto altro che il vero.
Arrivare settimo al Giro, vincendo la tappa delle Tre Cime (con la collaborazione e la benedizione di Piepoli, ma le gambe per arrivare sin là le ha messe lui) pure se ha dovuto lavorare per Simoni significa avere un futuro garantito nelle corse a tappe.


riccò forse sarà più avanti rispetto a nibali e visconti.. ma cunego alla sua età ha vinto giro, lombardia e ha chiuso l'anno in testa al ranking mondiale..

lui PER ORA non ha ancora vinto nulla quindi certe dichiarazioni su gente che ha vinto più di lui non può permettersi di farle..

Fammi capire, si possono fare dichiarazioni solo su quelli che hanno vinto di meno rispetto al "dichiarante"?

..............

Diciamo che è meglio non mancare di rispetto a coloro che hanno già dimostrato qualcosa ma più in generale a tutti i colleghi, aggiungiamo anche che se qualcuno palesa antipatie per motivazioni personali non fa nulla di legalmente perseguibile.
Ho è il solito discorso di chi tocca il Pricipino etc etc??

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/01/2008 alle 21:38
Originariamente inviato da luke
@rizz: può essere tempo perso, come dici tu, dire chi è il più forte, ma è la strada a parlare e mi sembra che parli chiaro. Se poi Nibali ha fatto un bel Giro, essendo arrivato più di venti minuti davanti a lui, che Giro ha fatto Riccò? Uno splendido Giro, a mio avviso.
Se poi vogliamo negare anche quello, allora facciamo pure...


Ma qui nessuno vuole negare il valore di Riccò. Cerchiamo per cortesia di non applicare il tifo calcistico al ciclismo (se parlo bene del Milan-Visconti faccio un torto alla Juve-Riccò...) e proviamo a discutere serenamente.

Fare un bel Giro per uno come Visconti (mi riferivo a Visconti e non a Nibali nello specifico) significava essere protagonista, essere spesso all'attacco, essere utile alla squadra. Visconti l'ha fatto, è stato bravo, anche se gli è mancato il successo di tappa.
Fare un bel Giro per uno come Nibali significava aiutare Di Luca e farsi vedere in qualche tappa; per la prima parte c'è riuscito, per la seconda un po' meno; il suo è stato un Giro da 6,5 - a mio parere -, inferiore come prestazione rispetto a Riccò e a Visconti.

La strada parla chiaro solo per chi vuole farle dire ciò che vuole: l'annata 2007 di Riccò è stata probabilmente migliore di quella di Nibali e Visconti, ma voler decidere in base ad essa che Riccò è più forte degli altri due, proprio perché parliamo di ragazzi molto giovani e dalle caratteristiche diverse, continua a sembrarmi veramente arbitrario.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/01/2008 alle 23:17
nibali era al debutto in un grande giro e ha fatto molto di più di quanto ha fatto riccò al suo debutto al tuor nel 2006....... anche se bisogna dire che il tuor è più difficile del giro........

cmq preferirei che riccò abbia un pò più rispetto verso i suoi colleghi però questo suo carattere può fare nascere una bella rivalità con qualche corridore e ultimamente se ne vedono poche e questo fare solo bene al ciclismo.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/01/2008 alle 09:59
Originariamente inviato da simone89

nibali era al debutto in un grande giro e ha fatto molto di più di quanto ha fatto riccò al suo debutto al tuor nel 2006....... anche se bisogna dire che il tuor è più difficile del giro........


Riccò era andato al Tour solamente per fare esperienza senza alcun obiettivo personale e comunque credo che abbia fatto una buona prstazione. Nella prima cronometro ha fatto meglio sia di Simoni che di Cunego e nelle tappe di montagna ha solo cercato di capire come potesse rispondere il suo corpo ad una grande corsa di 3 settimane tra i professionisti (..e che corsa). Nella tappa dell'Alpe d'Huez vinta da F.Schleck ero a vederlo e a 3 km dal traguardo è transitato circa in trentesima posizione, ma avevo l'impressione che fosse molto tranquillo...infatti lo saluto e lui alza la mano ricambiando e si mette a ridere (non chiedetemi il perchè )
Tornato a Formigine gli ho detto di non averlo visto per nulla affaticato in quella tappa e lui mi ha risposto: <>
La verità non la sapremo mai, ma comunque già al Tour aveva capito di possedere delle grandi potenzialità.

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/01/2008 alle 11:11
Originariamente inviato da rizz23

Ma qui nessuno vuole negare il valore di Riccò. Cerchiamo per cortesia di non applicare il tifo calcistico al ciclismo (se parlo bene del Milan-Visconti faccio un torto alla Juve-Riccò...) e proviamo a discutere serenamente.

Fare un bel Giro per uno come Visconti (mi riferivo a Visconti e non a Nibali nello specifico) significava essere protagonista, essere spesso all'attacco, essere utile alla squadra. Visconti l'ha fatto, è stato bravo, anche se gli è mancato il successo di tappa.
Fare un bel Giro per uno come Nibali significava aiutare Di Luca e farsi vedere in qualche tappa; per la prima parte c'è riuscito, per la seconda un po' meno; il suo è stato un Giro da 6,5 - a mio parere -, inferiore come prestazione rispetto a Riccò e a Visconti.

La strada parla chiaro solo per chi vuole farle dire ciò che vuole: l'annata 2007 di Riccò è stata probabilmente migliore di quella di Nibali e Visconti, ma voler decidere in base ad essa che Riccò è più forte degli altri due, proprio perché parliamo di ragazzi molto giovani e dalle caratteristiche diverse, continua a sembrarmi veramente arbitrario.


A volte è dura capirsi, ci riprovo. Innanzitutto non c'è il problema ultras nel ciclismo, semplicemente esprimo le mie opinioni liberamente e senza timore di essere smentito o voler per forza avere la meglio su chicchessia.
La differenza essenziale tra calcio e ciclismo è proprio che la strada non dice quello che vogliamo noi, ma quello che accade, mentre nel calcio basta una giacchetta nera (vedi la vittoria di ieri sera degli 'onesti'...) per cambiare gli esiti di qualsiasi partita. Premettendo che comunque Visconti ha colto una bellissima vittoria all'italiano e che Nibali comunque è un signor corridore, mi pare di poter dire che, ALLO STATO ATTUALE, Riccò ha fatto di più di loro due e , di conseguenza, AL MOMENTO è il più forte.
Se poi parliamo di gusti personale, allora ti dico senza dubbio che preferisco ampiamente un Riccò che corre in modo spettacolare, piuttosto che gli altri due. Anche in proiezione futura, immagino nelle corse a tappe un Riccò che le busca a crono ma che dà battaglia sulle salite e lo preferisco ampiamente ad un Nibali che dovesse piazzare la botta nelle crono e poi amministrare (se gli riesce) in salita. Sai com'è, ad un Pantaniano come me i corridori alla Indurain o alla Robocop non piacciono granchè, prima che ci fosse il Panta io preferivo il generoso e coraggioso Chiappucci al navarro e pure a Bugno.....

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/01/2008 alle 11:27
Originariamente inviato da Pirateattack
Tornato a Formigine gli ho detto di non averlo visto per nulla affaticato in quella tappa e lui mi ha risposto: <>


una sola domanda: perchè gli faceva così schifo un piazzamento nei 5 all'Alpe d'Huez?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/01/2008 alle 11:59
Originariamente inviato da luke

A volte è dura capirsi, ci riprovo. Innanzitutto non c'è il problema ultras nel ciclismo, semplicemente esprimo le mie opinioni liberamente e senza timore di essere smentito o voler per forza avere la meglio su chicchessia.
La differenza essenziale tra calcio e ciclismo è proprio che la strada non dice quello che vogliamo noi, ma quello che accade, mentre nel calcio basta una giacchetta nera (vedi la vittoria di ieri sera degli 'onesti'...) per cambiare gli esiti di qualsiasi partita. Premettendo che comunque Visconti ha colto una bellissima vittoria all'italiano e che Nibali comunque è un signor corridore, mi pare di poter dire che, ALLO STATO ATTUALE, Riccò ha fatto di più di loro due e , di conseguenza, AL MOMENTO è il più forte.
Se poi parliamo di gusti personale, allora ti dico senza dubbio che preferisco ampiamente un Riccò che corre in modo spettacolare, piuttosto che gli altri due. Anche in proiezione futura, immagino nelle corse a tappe un Riccò che le busca a crono ma che dà battaglia sulle salite e lo preferisco ampiamente ad un Nibali che dovesse piazzare la botta nelle crono e poi amministrare (se gli riesce) in salita. Sai com'è, ad un Pantaniano come me i corridori alla Indurain o alla Robocop non piacciono granchè, prima che ci fosse il Panta io preferivo il generoso e coraggioso Chiappucci al navarro e pure a Bugno.....


Mah, Nibali-Robocop mi fa un po' ridere. Non esiste solo il Giro; in altre occasioni Vincenzo ha dimostrato di saper correre all'attacco e divertire, certamente meno di Riccò in ogni caso.
Per il resto sono d'accordo, ma quegli "allo stato attuale" e "al momento" sono una precisazione tutt'altro che ininfluente; il tempo ci dirà il resto.
Certo che sarebbe bello ritrovarsi tra quindici anni ancora a chiedersi chi dei tre sia stato più forte, visto che hanno potenzialità per vincere di tutto e di più...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/01/2008 alle 13:05
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Pirateattack
Tornato a Formigine gli ho detto di non averlo visto per nulla affaticato in quella tappa e lui mi ha risposto: <>


una sola domanda: perchè gli faceva così schifo un piazzamento nei 5 all'Alpe d'Huez?


Probabilmente sarebbe arrivato nei 5 se non avesse lavorato prima per la squadra e sull'ascesa finale non ha iniziato la scalata per fare risultato, accorgendosi però strada facendo di stare ancora bene.
Io la vedo così

 

[Modificato il 21/01/2008 alle 13:07 by Pirateattack]

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/01/2008 alle 14:09
Riccò: sfreccia a 200 all'ora, addio patente

Che fosse un dei ciclisti più forti d’Italia era cosa nota, ma che avesse aspirazioni di pilota da formula uno erano in pochi a saperlo. La scoperta, infatti, è stata fatta dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Fermo, che però non hanno gradito i suoi insoliti allenamenti fuoripista e gli hanno ritirato la patente.
Stiamo parlando di Riccardo Riccò, il ciclista 24enne di Formigine, che sabato scorso è stato fermato dai carabinieri nelle Marche mentre sfrecciava a circa duecento all’ora lungo la Statale Adriatica. Tutto è iniziato quando due militari, che stavano pattugliando il centro abitato di Porto San Giorgio, in provinvia di Ascoli, hanno visto sfrecciare una Porsche Cayenne, che si dirigeva verso nord. I carabinieri, pensando che alla guida dell’auto ci fosse un ubriaco, si sono messi alle costole della fuoriserie tedesca che, dopo aver raggiunto la massima velocità, ha iniziato a sbandare a zig zag.
A quel punto i militari sono entrati in azione e l’hanno bloccata. Al momento di chiedere i documenti al guidatore si sono trovati davanti a un giovane e a una bellissima ragazza. Uno dei carabinieri, forse appassionato di ciclismo, ha riconosciuto il noto sportivo, che però non ha potuto evitare il ritiro della patente. Dai controlli specifici effettuati subito dopo essere stato fermato, Riccò non è risultato positivo alla prova dell’etilometro.
E pensare che proprio pochi giorni fa, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’atleta aveva dichiarato che, grazie ai guadagni ottenuti con i successi nel ciclismo, aveva potuto comperare l’auto che aveva sempre sognato. La stessa auto, ironia della sorte, che l’altra sera gli è costata il ritiro della patente.
Tra i tanti risultati sportivi conseguiti da Riccò, vanno ricordati il sesto posto in classifica generale nell’ultima edizione del Giro d’Italia e la vittoria di una delle tappe più ambite, quella con arrivo in salita sulle mitiche tre Cime di Lavaredo

da Il Resto del Carlino
a firma Fabio Castori
tuttobiciweb.it

ps: a parte la azzata dello zizzagare con la police che ti insegue, chi è la bellissima ragazza che viaggiava con lui?
ma sabato la sua morosa era mica ai mondiali di ciclocross? si sarà mica fatto sgamare?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/01/2008 alle 14:32
Originariamente inviato da sceriffo

ps: a parte la azzata dello zizzagare con la police che ti insegue, chi è la bellissima ragazza che viaggiava con lui?
ma sabato la sua morosa era mica ai mondiali di ciclocross? si sarà mica fatto sgamare?


Ebbravo Riccò.... Vuoi vedere che la notizia va spostata su ciclo gossip?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/01/2008 alle 15:01
Originariamente inviato da sceriffo

ps: a parte la azzata dello zizzagare con la police che ti insegue, chi è la bellissima ragazza che viaggiava con lui?
ma sabato la sua morosa era mica ai mondiali di ciclocross? si sarà mica fatto sgamare?


Che spettacolo di personaggio

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/01/2008 alle 15:11
A parte l'andare ai 200 all'ora rischiando la vita sua e quella di quella ragazza a lato e degli altri automobilisti sulla strada...
Io sono una grande fan di Riccò, ma gli sboroni al volante proprio non li reggo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/01/2008 alle 16:14
Credo proprio che Riccò ci farà divertire!
Speriamo solo che non si sia montato troppo la testa.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/01/2008 alle 17:05
speriamo che tra auto, multa e patente ritirata
la bella ragazza lo abbia "consolato" per bene

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/01/2008 alle 17:08
Originariamente inviato da pedalando

speriamo che tra auto, multa e patente ritirata
la bella ragazza lo abbia "consolato" per bene


Noi prevedevamo il tutto a marzo scorso, pensate:
http://www.cicloweb.it/art737.html (leggere il titolo ).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/01/2008 alle 19:54
Proprio ieri sera ho letto l'intervista di BS a Riccò, e dopo aver letto che la Porsche Cayenne è stata la prima cosa che ha comprato coi primi guadagni, ricordo di aver pensato << Spericolato com'è, rischia di buttarli all'aria tutti quei quattrini! >>

Riccardì, giuro, non sono stata io a tirartela...


PS: Complimenti per la biondina! Chissà Vania come sarà inferocita...

PPS: Ma da adesso in poi, Riccò dove abiterà?
Convive con la Rossi, insieme ai genitori di lei, ma avranno ancora il coraggio di aprirgli l'uscio di casa???
Forse sì, ma per buttarlo fuori!

 

[Modificato il 31/01/2008 alle 19:57 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/01/2008 alle 22:56
Porto San Giorgio (Fermo) - giovedì 31 gennaio 2008 - I carabinieri di Fermo hanno ritirato la patente a Riccardo Riccò, la promessa della Saunier Duval che all'ultimo Giro d'Italia ha vinto la tappa regina alle Tre Cime di Lavaredo. Riccò, modenese di Formigine, è stato intercettato mentre sfrecciava con la sua Porsche Cayenne a circa 200 km/h nella zona di Porto San Giorgio, sul litorale adriatico marchigiano. Una pattuglia lo ha inseguito e lo ha fermato, procedendo al ritiro della patente.

fonte ciclonews

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/02/2008 alle 11:03
Eccolo qui....Sembrano ritornati i tempi del grande Meo Venturelli. E' certamente l'aria di queste parti...
Abbiamo avuto corridori dalla classe inarrivabile, capaci di compiere cazz.ate ancora piu' inarrivabili...ripenso anche a Giuseppe Pregnolato, tutto genio e sregolatezza ...Altro che vita spericolata. Mica roba da canzonette.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/02/2008 alle 12:57
MA PERCHè PENSATE SUBIto male , parlando di TRADIMENTO sentimentale??

non poteva essere un ' amica, una parente oppure una semplice conoscente che si trovava li per altri motivi?????????????


 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7034242