Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 10:42
se hai le gambe dure 2/3 uscite di 50/60 km agile agile in pianura con un 39/19, cercando di pedalare quasi senza sentira la catena sui 25/30 all'ora.
non fare altri sforzi o lavori particolari se non ti si induriscono ancora di più e alla GF non vai avanti!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2006 alle 10:45
grazie.. seguiro il consiglio!
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 12:33
io vorrei poter uscire di più, ma durante la settimana dalle 8 del mattino fino alle 6 di sera lavoro e torno a casa (causa maledettissimo e traffico) quasi alle 7,poi cena veloce e subito a trovare la mia fidanzata per poi ritornare a casa verso le 9e15, quindi in questo periodo o rulli o 'na mazza!!!!
Gli unici giorni disponibili sono sabato e domenica, però non è che posso fare 1100000km in 2 giorni!!!!!
va beh aspettiamo che le giornate si allunghino per poter fare qualche sgambato post-lavoro!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:01
Originariamente inviato da robby

io vorrei poter uscire di più, ma durante la settimana dalle 8 del mattino fino alle 6 di sera lavoro e torno a casa (causa maledettissimo e traffico) quasi alle 7,poi cena veloce e subito a trovare la mia fidanzata per poi ritornare a casa verso le 9e15, quindi in questo periodo o rulli o 'na mazza!!!!
Gli unici giorni disponibili sono sabato e domenica, però non è che posso fare 1100000km in 2 giorni!!!!!
va beh aspettiamo che le giornate si allunghino per poter fare qualche sgambato post-lavoro!!!


In alternativa o lasci il lavoro o lascia la ragazza

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:31
la ragazza non la lascio manco se mi pagate oro (anzi anche se siamo giovani stiamo già pensando di sposarci) e il lavoro, visto che è un posto abbastanza tranquillo e sicuro e con un buon contratto, coi tempi che corrono non lo mollo a meno che qualcuno non mi prponga un lavoro da fannullone per 3000 euro mensili
non si sono alternative: fidanzata, lavoro, e bici sabto e domenica con qualche mezz'oretta di rulli infrasettimanale

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:33
Originariamente inviato da robby

la ragazza non la lascio manco se mi pagate oro (anzi anche se siamo giovani stiamo già pensando di sposarci) e il lavoro, visto che è un posto abbastanza tranquillo e sicuro e con un buon contratto, coi tempi che corrono non lo mollo a meno che qualcuno non mi prponga un lavoro da fannullone per 3000 euro mensili
non si sono alternative: fidanzata, lavoro, e bici sabto e domenica con qualche mezz'oretta di rulli infrasettimanale



 
Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2006 alle 16:35
robby io mi sono sposato a giugno dell'anno scorso..anche se già convivevo sono iniziati i problemi a causa della gelosia della mia lei verso l'altra lei..la bici!!! Un consiglio: non sposarti!!!
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2006 alle 16:39
Ma cavolo e io che pensavo di essere l'unico infedele alla mia ragazza!
Perfortuna vedo che anche voi avete i miei stessi problemi.
Perchè non ci inventiamo un gruppo per tenere inmpegnate le nostre ragazze/mogli così noi possiamo andarcene con la nostra amante!!

 

____________________
ciao da simone o dal jonny
P.S. Se volevo farmi chiamare jhonny lo avrei scritto così!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:13
La mia lei ha la sua passione (è consigliere regionale dell'ENPA e resp prov pubbliche relazioni ) e io ho la mia e abbiamo trovato il compromesso di alimentare entrambe le ns passioni e su questo punto nin abbiamo mai avuto discussioni!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2006 alle 17:20
anke la mia lei ha la sua passione - insegna balli latino-americani - però dice ke io metto sempre la bici al primo posto, gli allenamenti, le gare, ect..
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:21
Onestamente neanche io ho mai avuto discussioni, forse perchè ho un lavoro molto flessibile negli orari o sicuramente perchè, quando ci siamo fidanzati, la bici già esisteva e quindi si è abituata da subito?
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:29
la mia ragazza si è abituato sin da subito all'idea di essere tradita dalla mia amante!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:37
Originariamente inviato da robby

la mia ragazza si è abituato sin da subito all'idea di essere tradita dalla mia amante!!!!!!


La tua amante tradisce la tua ragazza?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:40
con estrema gioia oggi ho fatto la prima uscita del 2006 con la bici da corsa. finalmente! ero stanco di pedalare solo per andare all'università o per muovermi in città evitando il traffico.

60 km di pianura leggermente vallonata (questo c'è ) con rapporto agile: 53/21. media circa 28.5 orari e senza grossi problemi alle gambe. l'unica cosa è stato un pò di male al culo dopo tanto tempo lontano dalla sella, ma per il resto sono contento di aver ufficialmente iniziato la mia stagione.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:41
caro mimmo hai ragione ma alle 6 di sera dopo 9 ore di lavoro non stiamo li a sottilizzare perchè ho gli occhi che mi escono dalle orbite e il cervello che comincia a fare segnali di fumo
Buona serata ragazzi ora me ne tornerò mestamente a casa e stasera mi farò una mezz'oretta di rulli alla vostra salute

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2006 alle 17:52
Io pensavo di uscire domani mattina, e invece sarà bloccato in ufficio. Vediamo se riesco a ricavarmi un 3-4 ore nel primissimo pomeriggio (magari non pranzo...) prima che faccia buio...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/02/2006 alle 18:46
Io finora ho fatto 5500km (partendo da inizio novembre), ieri ho fatto l'uscita più lunga, 177km e ho scoperto con sorpresa che vado veramente bene! Quindi aspetterò che Euge sia in forma e poi lancierò il guanto di sfida eheheh
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/02/2006 alle 20:26
Anch'io appartengo alla categoria dei cicloamatori che per dedicarsi alla propria passione devono sfruttare quei pochi ritagli di tempo che il lavoro concede.
Io lavoro come addetto vendite in un centro commerciale e quindi sono libero solo la domenica (nel periodo natalizio nemmeno quel giorno!)i miei turni di lavoro sono diversi da giorno in giorno e per questo nei giorni infrasettimanali esco sempre da solo, non riuscendo a conciliare i miei orari con quelli dei miei amici. la domenica mattina invece l'uscita in gruppo è un vero e proprio "must".
Quando ero fidanzato spesso litigavo con la mia ragazza soprattutto in estate perchè lei la domenica voleva andare a mare ma io la "tradivo" con la bici, ogni volta che mi chiamavano i miei amici mi lanciava delle occhiatacce come se stessi flirtando con qualche biondona tutta curve!
Da circa un anno posso di nuovo dar sfogo senza compromessi a tutta la mia "lussuria ciclistica"...essere single ha anche qualche aspetto positivo!

 

[Modificato il 06/02/2006 alle 20:28 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/02/2006 alle 20:51
Originariamente inviato da canguro

Io finora ho fatto 5500km (partendo da inizio novembre), ieri ho fatto l'uscita più lunga, 177km e ho scoperto con sorpresa che vado veramente bene! Quindi aspetterò che Euge sia in forma e poi lancierò il guanto di sfida eheheh


complimenti

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2006 alle 20:57
Originariamente inviato da canguro

Io finora ho fatto 5500km (partendo da inizio novembre), ieri ho fatto l'uscita più lunga, 177km e ho scoperto con sorpresa che vado veramente bene! Quindi aspetterò che Euge sia in forma e poi lancierò il guanto di sfida eheheh


Ueeeeeeeee hai fatto più Km della mia macchina!!!!!!!!!
Robe de matt Robe de matt

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Juniores




Posts: 7
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/02/2006 alle 21:10
ciao ragazzi,è il mio primo post.qualcuno di voi va a correre a piedi durante il periodo invernale???a me da ottobre a gennaio d solito passa la voglia d muovere la bici da corsa..
 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/02/2006 alle 21:14
La mia compagna, mi ha praticamente rimesso in bici 4 anni fà, dopo che un'incidente con la bici mi aveva fatto "buttare" la mia cara vecchia Pinarello.
Ora però che comincio a fare programmi per uscite e mediofondo in giro per l'Italia...comincia a storcere il naso
Cmq è adorabile

 

____________________
"Nessuno può governare gli altri se prima non sa governare se stesso" (Confucio)
Ciaooooo a tuttiiiii
Massimiliano

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/02/2006 alle 21:39
chrisd,non sò se è una prerogativa degli amanti della bici, ma io odio correre e tra l'altro faccio una fatica boia(probabilmente perchè manca lo stimolo),preferisco fare 100km in bici(e mi sembra di faticare meno)che fare mezzora di corsa.
Un paio di anni fà anchio rinunciavo ai mesi più freddi e facevo andavo a correre o a fare altri sport...è un passaggio,uno step che devi ancora fare,proma o poi ti abituerai anche al freddo

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2006 alle 21:45
Originariamente inviato da chrisd

ciao ragazzi,è il mio primo post.qualcuno di voi va a correre a piedi durante il periodo invernale???a me da ottobre a gennaio d solito passa la voglia d muovere la bici da corsa..


Caro mio, io ho 39 anni e ho cominciato da poche settimane ad andare in bici.
2 settimane fa, poco prima che nevicasse, ho fatto due uscite pomeridiane con temperatura massima meno 4 gradi.
Ero vesito con un paio di pantaloncini e una maglietta estiva da ciclismo, una calzamaglia e un K-Way.
Ho sudato come non mai.
Tanti anni fa correvo a piedi.
Credimi, ho cambiato idea, lassa stà la corsa e monta in bici che è meglio.

Scusami se lo scrivo dopo.
Benvenuto nella grande famiglia di cicloweb.
Occhio che chi si infetta di ciclowebbite acuta non ne esce più.

 

[Modificato il 06/02/2006 alle 22:02 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/02/2006 alle 21:46
Originariamente inviato da DeLorean

chrisd,non sò se è una prerogativa degli amanti della bici, ma io odio correre e tra l'altro faccio una fatica boia(probabilmente perchè manca lo stimolo),preferisco fare 100km in bici(e mi sembra di faticare meno)che fare mezzora di corsa.
Un paio di anni fà anchio rinunciavo ai mesi più freddi e facevo andavo a correre o a fare altri sport...è un passaggio,uno step che devi ancora fare,proma o poi ti abituerai anche al freddo


Ti quoto al quadrato De Lorean
Personalmente correre a piedi è una tortura
diverse volte l'ho preso come un'impegno serio ed ho finito per mollare dopo pochi km.ehmmmm metri
Devo dire che cmq di peggio c'è solo la palestra, il luogo più alienante e antisportivo che esista

 

____________________
"Nessuno può governare gli altri se prima non sa governare se stesso" (Confucio)
Ciaooooo a tuttiiiii
Massimiliano

 
E-Mail User Edit Post

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/02/2006 alle 22:03
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da chrisd

ciao ragazzi,è il mio primo post.qualcuno di voi va a correre a piedi durante il periodo invernale???a me da ottobre a gennaio d solito passa la voglia d muovere la bici da corsa..


Caro mio, io ho 39 anni e ho cominciato da poche settimane ad andare in bici.
2 settimane fa, poco prima che nevicasse, ho fatto due uscite pomeridiane con temperatura massima meno 4 gradi.
Ero vesito con un paio di pantaloncini e una maglietta estiva da ciclismo, una calzamaglia e un K-Way.
Ho sudato come non mai.
Tanti anni fa correvo a piedi.
Credimi, ho cambiato idea, lassa stà la corsa e monta in bici che è meglio.

Scusami se lo scrivo dopo.
Benvenuto nella grande famiglia di cicloweb.
Occhio che chi si infetta di ciclowebbite acuta non ne esce più.


E poi, pensate a chi sta peggio di noi, tipo in Danimarca:

 

[Modificato il 06/02/2006 alle 22:21 by Monsieur 40%]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/02/2006 alle 22:17
Originariamente inviato da canguro

Io finora ho fatto 5500km (partendo da inizio novembre), ieri ho fatto l'uscita più lunga, 177km e ho scoperto con sorpresa che vado veramente bene! Quindi aspetterò che Euge sia in forma e poi lancierò il guanto di sfida eheheh


eheh...allora mi sa che ruberò il guanto e scapperò per non prendere una sonora mazzata

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/02/2006 alle 00:32
tranqui...ho già un migliaio d km sulle gambe fatti a gennaio..solo ke propio non mi riesce di stare fermo e la corsa (visti gli orari d lavoro) è l'unica alternativa!!potrei anke iscrivermi in palestra,ma non mi piace rinkiudermi.alla proxima.
'notte

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 08:36
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da canguro

Io finora ho fatto 5500km (partendo da inizio novembre), ieri ho fatto l'uscita più lunga, 177km e ho scoperto con sorpresa che vado veramente bene! Quindi aspetterò che Euge sia in forma e poi lancierò il guanto di sfida eheheh


eheh...allora mi sa che ruberò il guanto e scapperò per non prendere una sonora mazzata


Cazzarola Euge 5500 km ha fatto sto qua e se ti lancia il guanto di sfida, mi sa che fai proprio bene a ciulare il guanto e scappare... io da settembre ad adesso ho fatto 2000km e savriate mezz'ore di rulli, ma sono uscito sabato e domenica dopo una pausa di 3 settimane per troppo freddo e neve e sembravo un paracarro!!!!
ma non demordo sono sicuro che col bel tempo la forma arriverà!!!! e magari si va a fare un bel giretto!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/02/2006 alle 15:11
ma non demordo sono sicuro che col bel tempo la forma arriverà!!!! e magari si va a fare un bel giretto!!!


 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 15:19
Grazie "Davidino", cmq per forza non bisogna demordere se no buonanotte!!!
Sabato e domenica sembravo proprio un paracarro in bici...una strappo che di solito faccio a 20 km /h l'ho fatto a 15km/h e mi sembrava di morire....
ma miconosco bene e questo è un segno che la forma è lontana ma arriverà a tempo debito...
l'anno scorso a gennaio andavo già forte e poi mi sono trovato a maggio quasi unpo scarico e ho fatto una gran fatica a ritrovare la forma ottimale per fare le mie solite granfondo di giugno e luglio, quest'anno vorrà dire che arriverò in forma proprio intorno a maggio per poter poi tenere la forma fino a luglio inoltrato...
ormai mi conosco bene!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/02/2006 alle 15:45
Oggi avevo previsto di pedalare 70 km, ma il mio lenzuolo non è stato d'accordo, e quando alle 10:30 mi preparavo per uscire, una chiamata mi ha ricordato che l'ufficio aspettava... :/

Domani mattina cerco di alzarmi un po prima, sempre che non sia richiamato al lavoro anche domattina

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/02/2006 alle 17:31
Originariamente inviato da chrisd

tranqui...ho già un migliaio d km sulle gambe fatti a gennaio..solo ke propio non mi riesce di stare fermo e la corsa (visti gli orari d lavoro) è l'unica alternativa!!potrei anke iscrivermi in palestra,ma non mi piace rinkiudermi.alla proxima.
'notte


Anche io ho il tuo stesso problema solo che con le lezioni universitarie. Da inizio anno ho fatto quasi 700km in bici ma da quando ho iniziato le lezioni sono andato 2 volte (per ora) a correre la sera visto che in bici riesco solo 2 giorni a settimana, tempo permettendo.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/02/2006 alle 17:34
Originariamente inviato da Seb

Anche io ho il tuo stesso problema solo che con le lezioni universitarie. Da inizio anno ho fatto quasi 700km in bici ma da quando ho iniziato le lezioni sono andato 2 volte (per ora) a correre la sera visto che in bici riesco solo 2 giorni a settimana, tempo permettendo.


Studiando e lavorando, ho dovuto risolvere il problema alla radice. Alle lezioni non ci vado. Per fortuna Ing. Informatica me lo consente...

(il risultato comunque si vede, 5 esami passati in 3 anni

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 17:41
UN CONSIGLIO: ocio ragazzi a correre e ad andare i bici nello stesso periodo!!!
Può essere controproducente per le gambe!!!!!
ok se fate la preparazione con la corsa (magari in montagna per maggiore ossigenazione) per poi andare in bici... ma alternare uscite in bici a corse a piedi fa male alle gambe!!!!
Questo perchè le gambe fanno durante i due esercizi due lavori completamente differenti!!!!
Mentre si va in bici il movimento dei muscoli è un movomneto fluido non sottoposto a particolari sollecitazioni ma subordinato alla pedalata che è un movimento (passatemiil termine) "rotatorio", mentre quando si corre i muscoli delle gambe sono sottoposti alle sollecitazioni del terreno e al fatto che ogni "step" dopo la sua fase di "volo" ha una "caduta" e quindi il muscolo in una frazione di secondo riceve tutto il peso del corpo.
io personalmente a causa di uscite in bici alternate corse a piedi ho dovuto ricorrere a delle sedute di fisioterapia....
Quindi ocio ragazzi!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 17:43
mi scuso per l'eccessiva tecnicità del discorso, ma cmq spero che abbiate capito il succo del discorso

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/02/2006 alle 17:46
Io dall'inizio dell'anno ho toccato quota 1000 Km anche se ho fatto soprattutto lavoro di fondo e agilità, appena il tempo migliora tornerò sulle mie care salite!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/02/2006 alle 18:02
E io, invece, mi sono fatti i miei soliti 30 Km in poco meno di 80 minuti.
Peccato sto vento.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/02/2006 alle 18:14
Robby il tuo discorso era giustissimo,ogni corridore sà infatti che meno cammina meglio è...ovviamente nei mesi di preparazione.

Per semplici appassionati come noi,o amatori che dir si voglia,il discorso è lo stesso,ovviamente molto,ma molto ridimensionato.
Camminare e correre fa bene per il fiato e il metabolismo,ma sicuramente non fà bene alle gambe.
A mè per esempio capita quando stò parecchio in piedi(si parla di ore)oppure di camminare tanto(si parla sempre di ore)di sentire un mal di gambe incredibile,neache avessi fatto 150 km in bici.Sono due lavori completamente diversi.

Io ho giocato a calcio per anni,poi sono passato alla bicicletta...bè quando tornavo a giocare quelle poche partite di calcetto sentivo una differenza enorme,mi mancava esplosività e reattività nei cambi di direzione e a fine partita avevo un forte mal di gambe e alle ginocchia.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post

Juniores




Posts: 7
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/02/2006 alle 20:31
grazie robby x la risposta!!!comunque credo di aver risolto il problema.ho trovato a poki km da casa una ex cava adattata a pista di mountainbike,è illuminata di notte,appena salgono un po le temperature c vado di sicuro,x ora uso il tempo libero per pedalare (infatti domani 3 orette non me le toglie nessuno...!!!!!) e se proprio non c'è di meglio andrò a correre a piedi.
d'inverno faccio solo corsa a piedi come preparazione,poi mollo,a far le 2 cose in contemporanea ho già visto ke non vado benissimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/02/2006 alle 21:19
Originariamente inviato da robby
...un movimento (passatemi il termine) "rotatorio"...

parli come la mia prof di italiano

cmq oggi c'erano 5 gradi e non sono uscito, voi come fate con la temperatura -4?

finora ho fatto dall'inizio dell'anno 1200 Km

 

[Modificato il 07/02/2006 alle 21:22 by Petacchi]

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 07/02/2006 alle 21:29
Originariamente inviato da DeLorean

Robby il tuo discorso era giustissimo,ogni corridore sà infatti che meno cammina meglio è...ovviamente nei mesi di preparazione.

Per semplici appassionati come noi,o amatori che dir si voglia,il discorso è lo stesso,ovviamente molto,ma molto ridimensionato.
Camminare e correre fa bene per il fiato e il metabolismo,ma sicuramente non fà bene alle gambe.
A mè per esempio capita quando stò parecchio in piedi(si parla di ore)oppure di camminare tanto(si parla sempre di ore)di sentire un mal di gambe incredibile,neache avessi fatto 150 km in bici.Sono due lavori completamente diversi.

Io ho giocato a calcio per anni,poi sono passato alla bicicletta...bè quando tornavo a giocare quelle poche partite di calcetto sentivo una differenza enorme,mi mancava esplosività e reattività nei cambi di direzione e a fine partita avevo un forte mal di gambe e alle ginocchia.



Io lo scorso anno giocavo 3 volte alla settimana a calcetto e 3 uscivo in bici...senza problemi per me, qualcuno in più per Euge e Newcastle

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/02/2006 alle 08:42
cacchio andrea 3 volte in bici e 3 a calcetto...sei un'automa??!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/02/2006 alle 08:50
Originariamente inviato da Petacchi

Originariamente inviato da robby
...un movimento (passatemi il termine) "rotatorio"...

parli come la mia prof di italiano

cmq oggi c'erano 5 gradi e non sono uscito, voi come fate con la temperatura -4?

finora ho fatto dall'inizio dell'anno 1200 Km


cavoli 1200km dell'inizio dell'anno? complimentoni io sarò si e no 400
ne ho fatti 2000 da ottobre e mi sono un po arenato ultimamente causa freddo!!!!!!
cmq quando c'è -4 le soluzioni sono due:
1. voltarsi dall'altra parte del letto e buonanotte e sogni d'oro (soluzione adottata spesso ultimamente )
2. vestirsi così pesante da sembrare l'omino Miclin sulla bicicletta, non è molto agevole, ma almeno non ghiacci completamente
esempio sabato c'era -2 alle 8e20 quando sono uscito ho fatto una 70ina di km ma ero vestito così pesante che ho "quasi" sentito caldo!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2006 alle 09:16
Robby guarda qui e sorridi:
===>>>>> http://www.salite.ch/8102.htm

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5602760