Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: [Vecchio Thread] Come vi state allenando in questo periodo?

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/02/2006 alle 17:03
...Petacchi, tra l'altro il Fassa del tuo avatar mi sembra chiaramente Cancellara...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/02/2006 alle 14:08
gareggio negli amatori; le gare sono parecchio difficili in questa categoria, in una gara di 60 km la media alla fine è di 45km/h!!
non c'è una squadra che può lavorare per te e poi, careggiando insieme a persone di altre età e di altra esperienza diventa dificile farsi spazio!

pensate che un mio compagno quando correva juniores vinceva 15 gare l'anno, poi per problema ha dovuto abbandonare e in 3 anni nei cicloamatori non ha mai vinto!!

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/02/2006 alle 14:42
Originariamente inviato da Petacchi

...

pensate che un mio compagno quando correva juniores vinceva 15 gare l'anno, poi per problema ha dovuto abbandonare e in 3 anni nei cicloamatori non ha mai vinto!!


strano perchè a me capita sempre di trovarmi nella stessa categoria ( A ) di ex dilettanti e ex juniores freschi freschi, che rigorosamente vanno come le fucilate, hanno un cambio di ritmo e un'abilità nella guida che un amatore se la sogna!!! (o almeno io che ho cominciato più tardi, me la sogno!)

ciao e in bocca al lupo per le corse

 
Edit Post

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/02/2006 alle 19:31
...crepi

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/02/2006 alle 21:19
Originariamente inviato da Petacchi
pensate che un mio compagno quando correva juniores vinceva 15 gare l'anno, poi per problema ha dovuto abbandonare e in 3 anni nei cicloamatori non ha mai vinto!!


e chi sarebbe? Gli ex juniores calabresi li conosco tutti e di gente che ha vinto più di 15 gare da juniores c'è stato solo Lavorato (di Cosenza) che poi ha smesso l'anno successivo.

Poi c'è Sergio Laganà (che ieri ha fatto terzo ad Empoli ed è entrato nei 15 alla Firenze-Empoli) che qualche gara l'ha vinta e stop, gli altri hanno vinto qualcosa da allievo ma nulla più.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 20/02/2006 alle 21:54
principiante

Originariamente inviato da gcarlo in un thread simile

ho iniziato l'anno scorso questo sport e devo dire chi mi piace molto, peccato che ancora non ho trovato altri con cui andare in compagnia.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/02/2006 alle 08:54
gcarlo, di dove sei???? magari ci si può incontrare per strada...io ho la fortuna di avere un amico vicinodi casa con la mia stessa passione e ti assicuro che condividere delle belle uscite è sicuramente piacevole!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/02/2006 alle 12:06
sta settimana 40 minuti di rulli tutte le sere così almeno la gamba si sveglia un po nella speranza che sabato e domenica possa trovare qualche oretta per fare almeno 2 uscitine...se Dio vuole sabato dovrei riuscire a farne 3 (dalle 8 alle 11) e domenica altre 2...però non si sa mai co sti casinimessi in mezzo dal mio fratellone che ha avuto la brillante idea di farmi fare da testimone al suo matrimonio sono sempre preso per i preparativi e pee la scelta del regalo... Ossignur!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/02/2006 alle 12:53

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 21/02/2006 alle 13:08


Originariamente inviato da robby

sta settimana 40 minuti di rulli tutte le sere così almeno la gamba si sveglia un po nella speranza che sabato e domenica possa trovare qualche oretta per fare almeno 2 uscitine...se Dio vuole sabato dovrei riuscire a farne 3 (dalle 8 alle 11) e domenica altre 2...però non si sa mai co sti casinimessi in mezzo dal mio fratellone che ha avuto la brillante idea di farmi fare da testimone al suo matrimonio sono sempre preso per i preparativi e pee la scelta del regalo... Ossignur!!!!!


Il sottoscritto nel 2003 fece una crono a terzetti organizzata dalla sua società la mattina dopo il matrimonio del fratello.
Quando la sera di Natale annunciò la data e io davanti a tutti gli dissi di spostarla perchè coincideva con la corsa, rischiai il linciaggio materno.
Ergo, con 4 ore di sonno, la stanchezza del giorno prima e i bicchieri ancora in corpo, mi presentai in partenza. Prima curva a dx e quello che doveva passare in testa subito era tutto a sx... mi tagliò la strada alla prima pedalata e fantozzianamente caddi in partenza tra le risate generali. La catena cadde e sbattei la bici contro l'arco gonfiabile. Solo il pronto intervento del meccanico del paese, lì presente, mi rimise in sella.

Non c'entra nulla con l'allenamento di questi giorni ma ci tenevo a dirla.

Comunque ora sto facendo due ore di rulli la settimana e uscita lunga con esercizi di potenziamento alternati ad agilità nel week end. Ho già fatto i miei 600 km di agilità e quindi penso di potere forzare un pò, anche se io comunque vado agile anche quando sono in piena forma.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/02/2006 alle 13:59
fai benissimo ad andare agile anche in piena forma!!!lo faccio sempre anche io anche perchè è lunico modo che ti permette nella maggior parte dei casi di salvare la gamba anche negli eventuali momenti di crisi.....
bello il racconto di quella crono...io per domenica 9 aprile (giorno dopo il matrimonio di mio fratello) non dovrei avere niente in particolare in programma, ma se uscirò in bici starò mooolto attento!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 21/02/2006 alle 14:25
Se il meteo mi viene incontro io inizio a pedalare questa settimana...ma ho seri dubbi

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/02/2006 alle 14:29
sta settimana sarà molto ma molto dura!!!!!
dai andre comincia a prepararti che quest'estate si organizza qualcosa di bello!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 21/02/2006 alle 14:33
Chi va piano va sano (forse)e...forse...va anche lontano

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/02/2006 alle 14:36
beh se la metti su questo tema io ultimamente esco in bici anche se non ho molto fondo, ma vado VERAMENTE PIANO!!!!!
la forma arriverà (sempre pian piano) col bel tempo.....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/02/2006 alle 14:36
Qui 3 ore fa era buio e pioveva, adesso c'è luce.
Forse un'oretta la faccio

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/02/2006 alle 14:38
cacchio stress che forza di volontà!!!!
BRAVO!!!!
occhio se c'è bagnato per terra!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/02/2006 alle 14:42
ahh, io oggi vero allenamento da professionista: 11.2 km in totale. Partito che dal cielo cadeva qualche goccia, alla base della salita dietro casa la pioggia è aumentata, ma si sa, la bici è sofferenza, un allenamento sotto l'acqua vale doppio, etc etc, dunque ho iniziato a salire. In cima, sotto una pioggia ormai di discrete proporzioni, con qualche rimasuglio di neve ai bordi della strada, il copertone posteriore decide che la misura è colma e manifesta il suo disaccordo con la mia teoria dell'allenamento esplodendo... Visto il danno decido di chiamare a casa per farmi venire a prendere, intanto scendo mesto mesto camminando sul cerchio. Quattro gradi e pioggia. La comparsa da dietro una curva del babbo, strappato al meritato desinare, è l'unica nota positiva fino a questo punto.
Quindi per tornare a casa ho fatto un "dentro" macchina, piuttosto che un "dietro"...


ps: non ero l'unico ciclista: un liberty seguros saliva in scia alla smart uguale a quella del dott.Cecchini. Andava totalmente indifferente alla pioggia e ai rivoli di fango sulla strada. Chi poteva essere?

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 21/02/2006 alle 14:46
Scarponi.

 

____________________

 
Edit Post

Professionista




Posts: 34
Registrato: Jan 2006

  postato il 22/02/2006 alle 06:36
Vediamo un po'. Sono andata alla visita sportiva di un medico locale qui in Spagna che si racconta alleni molta gente forte. Mi ha dato dei consigli che mi sono sembrati un po' "strani" e mi ha passato, per spiegarsi meglio, l'allenamento che ha assegnato la settimana scorsa a un ragazzo che segue (non a me). Io non me ne intendo, pero mi sembra un poco duro e non capisco bene la finalitá di molti impegni. Che ne pensate?C'é da fidarsi del medico?
Ogni linea è 1 giorno di allenamento, tra punti e virgola non sono alternative ma cose da fare (tutte) e riporto solo 3 de 5 gruppi di 5 giorni (gli altri 2 sono molto simili)
scusate la traduzione un po' barocca...



Palestra:gambe 1 h rulli Allungamenti gambe e 300 addominali

Rodare 1 h 140-150 x’ ;3x20’ progressiv a 100%rec 3-5’; Rodare 1 h finendo forte

Rodare 2 h a ritmo,150-160; 20 min soav; 5X5’ a 100% e 20 soavi

Rodare 1 h soave; 10 sprin di 1 km, rec 1 soave; 20’ rodare soave

Palestra solo tronco, 1h; Sriramenti 5 minuti; 300 addominali

RIPOSO O rodare 2 h piano O qualcosa alternativo

3 h comodo con salite lunghe di piatto, in piedi

1 h progressiva fino a 175; 3x10’ 100% rec 3-5’; 5x5’80%+20’ soavi

1 ora soave,145-150 ;1 h in fuga,165-175; 1 h soave, cambi di ritmo di 1’

3 h mtb Salite ripide, tecniche

Con gruppo forte Se meno di 3 h, seguire 1 h La ultima h cambi di ritmo

RIPOSO

Palestra, gambe e tronco Stiramenti 15’ 300 addominali

2 h con cambio de ritmo ;Salite lunghe di piatto, in piedi; 5x1000 progressive, rec 1’

3 h comodo; Palestra, schiena Lombari eGambe

1h ritmo medio,130-140; 3x20’ 100% rec 3-5’; 5x5 min80%+20soave

3 ore comodo ;Stiramenti 15’ e 100 addominali ;5x20 flessioni di braccia

RIPOSO

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 22/02/2006 alle 08:30
Vibora, ma non ho capito, sta roba è da fare in 3 giorni o in 5?
Mi sembra comunque tanto...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2006 alle 08:41
porca miseria se è tanto!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 22/02/2006 alle 08:43
Per la cronaca:
Oggi dovevo fare la prima uscita "ufficiale" e scendono secchiate d'acqua dal cielo

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2006 alle 09:07
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Per la cronaca:
Oggi dovevo fare la prima uscita "ufficiale" e scendono secchiate d'acqua dal cielo


E NE CONTINUERANNO A SCENDERE CARO MIO......io spero di vedere qualche spiraglio nel week end!!!!

 

[Modificato il 22/02/2006 alle 09:10 by Andrea_Web]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/02/2006 alle 09:08
Io ieri di riffa e di raffa sono riuscito a fare 19 Km.
E per festeggiare i 400 fatti ho scalato (ma piano ma molto piano direi quasi fermo) una salita di un chilometro e mezzo (più o meno) al 6/7%.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 22/02/2006 alle 09:11
Originariamente inviato da robby
E NE CONTINUERANNO A SCENDERE CARO MIO......io spero di vedere qualche spiraglio nel week end!!!!


Mettitela via, anche per il Weekend: ACQUA!!!

Bravo Stress

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2006 alle 09:28
acqua anche nel fine settimana!!!!!
beh allora mi sparetò gli ultimi 2 gg di olimpiadi incollato alla tv magari facendo qualche oretta di rulli!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/02/2006 alle 09:39
Il programma assegnato a Vibora fa capire come oramai anche il ciclismo amatoriale è roba da esasperati.
Io cerco di allenarmi in maniera scientifica, non mangio la trippa prima dell'allenamento, curo l'alimentazione, non faccio il Mortirolo a gennaio. Ma una birretta se esco con gli amici me la concedo, se un amico mi chiede di accompagnarlo su un percorso che non è il mio programmato lo faccio per il piacere di stare assieme, se oggi nom ho voglia di fare le ripetute non ho alcun DS pronto a punirmi... insomma per me la bici è agonismo sano e un fondamentale salva-stress, non esasperazione (per quella c'è già il lavoro).

Se il week end fa acqua però potrei incazzarmi... sempre per la storia dello stress da scaricare.
Mentre scrivo un barlume di sole si affaccia su Parma

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/02/2006 alle 09:49
Originariamente inviato da Frank VDB
...... insomma per me la bici è agonismo sano e un fondamentale salva-stress ,.........
Se il week end fa acqua però potrei incazzarmi... sempre per la storia dello stress da scaricare........

Ma cosa ti ho fatto di male?

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2006 alle 09:51
Originariamente inviato da Frank VDB

Se il week end fa acqua però potrei incazzarmi... sempre per la storia dello stress da scaricare.


COME TI QUOTO!!!!!!!!!
io mi sa che anche se piove sono così esasperato che 2 orette me le faccio....non ce la faccio a farmi i rulli pure di sabato e domenica!!!!!!!
meno male che almeno sto fine settimana ci sono le olimpiadi che mi tirano un po su, così se piove troppo a dirotto me ne staro al calduccio a tifare azzurri!!!!!!
cmq condivido in pieno le tue riflessioni su quello che dovrebbe essere per tutti il ciclismo!!!!
BRAVO!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/02/2006 alle 10:01
Originariamente inviato da robby



io mi sa che anche se piove sono così esasperato che 2 orette me le faccio....non ce la faccio a farmi i rulli pure di sabato e domenica!!!!!!!


Le ultime due domeniche le ho dedicate alla fidanzata INTERAMENTE: trekking il 12 (5 ore!!!) e mostra di van Gogh a Brescia il 19 (tre ore di coda!!!). Avevo rivendicato sindacalmente il diritto al doppio allenamento questo week end! Non è giusto che piova!!! E poi avevo deciso di fare 100 km sabato. Porca Putt... se piove io ho paura di scivolare, per cui al massimo faccio un'oretta di mtb su strade secondarie ma non è la stessa cosa...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/02/2006 alle 10:04
Originariamente inviato da Frank VDB
Avevo rivendicato sindacalmente il diritto al doppio allenamento questo week end! Non è giusto che piova!!! E poi avevo deciso di fare 100 km sabato. Porca Putt...


Buahahahhaahahahahahahahaah
Casco, muoio, coff coff
Frank mi fai morire dal ridere!
Se piove col picchio che esco...mica son un proff. io!!!

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2006 alle 10:14
cazzarola che risate!!!!!!!!!
grande Frank!!!!!!

è bello farsi 2 risate così ogni tanto!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/02/2006 alle 14:11
stamattina guardando fuori mi era venuta la voglia di dire in ufficio una bufala per non andare a lavoro per farmi 3 o 4 orette di bici visto che il fine settimana non promette niente di buono, poi l'angioletto custode che sta nella mia spalla destra ha zittito il diavoletto sulla spalla sinistra e con il muso sono venuto in ufficio a lavorare....
sarebbe stata una bella giornata di bici, ma alla fine do' ragione all'angioletto della spalla destra che mi ha convinto!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/02/2006 alle 15:13
E io caro Robby mi sono fatto, trucche trucche tranqui tranqui, altri 23 Km in un'ora esatta (cavalcavia compresi).
E tra dieci minuti vado a prendere mio figlio che esce da scuola.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/02/2006 alle 15:23
guarda che così mi fai inkazz....SKERZO!!!!!!!!!
sno qui in ufficio che sto impazzendo tr ainventare e bilanci 2005 e ho una voglia matta di andare in bici!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/02/2006 alle 17:39
Per mè è finita la fase di condizionamento e agilità Gennaio e febraio.
Persi 4 Kg... mi assesto sui 68 kg x 1.73 in altezza

---------------
Gennaio

Carico di lavoro totale su mese = 7.288
Km su specifico = 441
(CA = Cardio Aerobico e PA = Potenza aerobica in specifico per le salite )
Rapporti 39x19 Rpm 100 - 53x17 Rpm 80 (Orientativamente)
Km su strada = 0
---------------
Febbraio

Carico di lavoro totale su mese = 6.68
Km su specifico = 295
(CA = Cardio Aerobico e PA = Potenza aerobica in specifico per le salite )
Rapporti 39x17/15/14 Rpm 100-->105 - 53x17 Rpm 80 (Orientativamente)
Km su strada = 120
---------------

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/02/2006 alle 17:51
Nel mese di Marzo si inizia ad allenare il fondo Lungo.... x tutto l'anno...

Rapporto 53x21/19/../15 (durante l'arco delle 4 settimane di Marzo)
Fc. = 151-160 (X mè)
Rpm = 90
Tipologia = PA (Potenza Aerobica)
-----------------------
Rapporto = 53x17/12
Fc. 136-153
Rpm = 50
Tipologia = SFR (Salite forza resistenza)
Eseguzione lenta
--------

Ripetute e carico di lavoro.....lo decido settimana x settimana...


 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/02/2006 alle 20:36
oggi ho fatto un po di km (una novantina) facendo parecchio al medio, ma senza esagerare,in vista dell'esordio "agonistico" di domenica. Rigorosamente ho incontrato un sacco di amici che verranno domenica alla mia stessa granfondo...abbiamo avuto tutti la stessa idea!

ah, ho fatto un paio di km con una ciclista molto elegante nel suo completino bianco con strisce orizzontali dei colori dell'iride...

ps la prima parte del post era una misera scusa per accennare molto signorilmente al mio incontro con l'iridata regina schleicher.

ciao

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 24/02/2006 alle 09:08
Anche oggi sarei potuto uscire...ma indovinate un po'?
Piove

 

____________________

 
Edit Post

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Dec 2005

  postato il 24/02/2006 alle 12:22
Il 12 mi aspetta la prima gara e ieri non sono potuto uscire, oggi a costo di portarmi un canotto gonfiabile dietro devo necessariamente uscire, mi aspettano due salite...
 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/02/2006 alle 13:08
raga una curiosità: qual è la vostra velocità max in piano e soprattutto in ke modo è meglio calcolarla?
 
Edit Post

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Dec 2005

  postato il 24/02/2006 alle 13:11
Io la calcolo con il contachilometri e varia da una serie di fattori tra cui, quello principale il vento, per poi passare ad una serie di fattori secondari quali il tipo di allenamento e la compagnia...
 
Edit Post

Non registrato



  postato il 24/02/2006 alle 13:12
Originariamente inviato da Drein

raga una curiosità: qual è la vostra velocità max in piano e soprattutto in ke modo è meglio calcolarla?


Ma intendi in volata, sparata, dietro motori?

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/02/2006 alle 13:14
Bo io per sfizio ho provato in un pezzo di 10 Km.
Da solo con il 34/14 tenevo tranquillamente i 30/31 Kmh.
In un gruppetto di 9 persone (io ero l'ultimo ) gli stessi Km li ho fatti ai 38.


Ps: Il mio è solo uno sfizio. Non ho usato altri rapporti + lunghi.
Certo che a ruota si fa metà fatica e almeno il 20% di velocità in +.
Così parlò il neofita

 

[Modificato il 24/02/2006 alle 13:19 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4805450