Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali di calcio 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di calcio 2006

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/06/2006 alle 18:49
C'è da ammettere che in 10 anni gli USA nel calcio hanno fatto passi da gigante arrivando anche nelle 4 finaliste nel mondiale di Corea-Giappone

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/06/2006 alle 18:57
Originariamente inviato da Laura Idril

C'è da ammettere che in 10 anni gli USA nel calcio hanno fatto passi da gigante arrivando anche nelle 4 finaliste nel mondiale di Corea-Giappone


Sì, è vero, sono migliorati tantissimo ma ancora non credo siano al livello di molte nazionali europee.
Comunque è mia opinione personale (e quindi può benissimo essere una cavolata!) considerare poco il mondiale nippo-coreano come indice per misurare la qualità delle varie nazioni.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 12/06/2006 alle 20:30
Ok, considerando il 3-0 della Rep. Ceca, se passiamo il girone passiamo come secondi e ci toccherà il brasile agli Ottavi....io mi sono messo l'anima in pace, mettetevela anche voi....

PS: certo, il fattore ottusità può essere imprevedibile, quindi d0 un 5% di possibilità all'italia di passare gli ottavi......



_________________________

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/06/2006 alle 21:51
primo tempo: - per l'italia.
buona prestazione e fino ad ora il ghana davanti non è sembrato pericoloso.
vediamo il secondo tempo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2006 alle 23:13
Primo tempo buono, secondo scarso, comunque 3 punti importantissimi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/06/2006 alle 23:20
per la prima volta dal 1974 non ho visto una partita dell'Italia ai campionati del mondo: sono curioso di vedere i dati Auditel
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/06/2006 alle 23:22
Costretto con la forza dagli amici ho guardato la partita... Hanno sprecato tantissimo. L'Italia se vuole andare avanti deve concretizzare molto di più: non ci sarà sempre di fronte il Ghana.
La partita chiave sarà contro la Rep. Ceca: chi vincerà sarà primo nel girone ed eviterà il Brasile.

Ps: qualcuno ha visto la partita su Sky? Ma quanto era penoso il commento?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/06/2006 alle 23:57
Nel complesso, partita accettabile dei nostri... temevo molto questo primo incontro, soprattutto per l'atleticità dei ghanesi rapportata alla condizione fisica degli azzurri, ancora un po' scarsa.
Primo tempo buono, secondo tempo un po' in affanno... certo, se la chiudevamo prima sta partita forse era meglio. Migliori in campo: Pirlo e Perrotta (quest'ultimo va riconfermato nella prossima partita, nel modo più assoluto!).

Ci sono dei punti su cui migliorare, come le fasce difensive (ma con gli USA torna Zambrotta, e non è poco) e la concretezza sotto porta. Ma, almeno per il momento, va benissimo così... credevo peggio, ma alla fine il risultato è stato stra-meritato.

E dopo le due amichevoli di 10-15 gg fa avevo promesso un giudizio sull'utilità di Totti per la spedizione mondiale: è in crescendo di forma, stasera ha fatto vedere buone cose, ci sarà molto utile... dunque Lippi, alla resa dei conti, secondo me ha fatto bene a portarlo.

PAGELLE ITALIA

Buffon - 6
Zaccardo - 6
Nesta - 6,5
Cannavaro - 6,5
Grosso - 5,5
Perrotta - 7
Pirlo - 7
De Rossi - 6
Totti - 6
Toni - 6,5
Gilardino - 6

Camoranesi - 5,5
Iaquinta - 6,5
Del Piero - sv

All. Lippi - 6,5

PS: anch'io sono curioso di conoscere i dati Auditel, ma a giudicare dal solito enorme baccano che c'è stato nel mio condominio (e anche in quelli adiacenti) stasera, mi sa che alla fine la partita l'avranno guardata in tanti, come al solito!

ALE' AZZURRI, SEMPRE AVANTI COSI'!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/06/2006 alle 08:29
Marco sono d'accordo con te...analisi corretta e chiara della partita di ieri sera!!!! Una buona Italia nel primo tempo e un po in affanno nel secondo, ma anche io viste le ultime 2 pre-mondiali avevo quasi timore di questo esordio....spero solo che si concretizzi di + d'ora in avanti e che salga la condizione...intanto godiamoci stasera il brasile e affrontiamo le partite una ad una...poi vedremo...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2006 alle 08:37
Il ghana non ha un attacccante forte, questo ha reso la partita piuttosto semplice, le mie pagelle:
buffon 6: una parata sola
zaccardo 6.5: puntuale in difesa si propone qualche volta in avanti
grosso 6: un po' meno efficacie di zaccardo
cannavaro 6,5: difende bene a parte qualche affanno a meta' del primo tempo
nesta 6,5: insieme a cannavaro i due giocatori piu' importanti secondo me, nelle partite importanti la nostra speranza e' che loro due con buffon alzino le barricate.
perrotta 6: corre come un disperato, ma spesso e' poco preciso, ma se non altro c'e' qualcuno in forma fisica ottima
pirlo 6,5: segna il gol, recupera alcuni palloni interessanti ma e' molto impreciso nell'impostazione e mi pare un po' sottotono fisicamente.
de rossi 5: fa troppo poco sia in fase di costruzione che, soprattutto, di interdizione.
totti 6,5: la meta' delle volte che tocca il pallone verticalizza lanciando perfettamente i compagni, sbaglia male un tiro dal limite.
toni 6,5: costretto a giocare in fasca nel primo tempo riesce comunque a fare bella figura e nell'azione della traverza fa la cosa piu' bella della partita
gilardino 5,5: non segna, i giocatori come lui se non fanno gol difficilmente si possono giudicare positivamente, qualche buona sponda
iaquinta 6:qualche tocco sbagliato poi un gol di rapina

lippi 4,5: abbiamo la fortuna di avere un'ala, specie in via di estinzione, e giochiamo con 3 mediani. Toni e' costretto a fare la seconda punta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2006 alle 09:15
Originariamente inviato da Laura Idril

C'è da ammettere che in 10 anni gli USA nel calcio hanno fatto passi da gigante arrivando anche nelle 4 finaliste nel mondiale di Corea-Giappone


per essere precisi sono stati eliminati nei quarti, quindi sono arrivati nei primi 8, non nei primi 4.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/06/2006 alle 09:20
ragazzi, domanda stupida, mi riuscite a confermare che l'italia con la Repubblica Ceca giocherà il 22/06 alle 16??? è vero, non perchè se è così, io ho un mare di ferie da fare e così mi prendo un giorno e la mattina vado in bici e il pomeriggio mi sciroppo la partita!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2006 alle 09:31
Originariamente inviato da robby

ragazzi, domanda stupida, mi riuscite a confermare che l'italia con la Repubblica Ceca giocherà il 22/06 alle 16??? è vero, non perchè se è così, io ho un mare di ferie da fare e così mi prendo un giorno e la mattina vado in bici e il pomeriggio mi sciroppo la partita!!!


si, è così.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/06/2006 alle 09:35
Bene, ti ringrazio per la conferma....ferie prenotate...così riesco a prendere 2 piccioni con una fava: ultimo allenamento in vista della GF Pantani della domenica seguente e partita dell'Italia

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/06/2006 alle 10:10
Originariamente inviato da antonello64

per la prima volta dal 1974 non ho visto una partita dell'Italia ai campionati del mondo: sono curioso di vedere i dati Auditel


Circa 21 milioni con il 67% di share.
E' proprio vero che, come ha scritto Morris, l'Italia è una repubblica fondata sul calcio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2006 alle 10:13
Originariamente inviato da guigia

Originariamente inviato da antonello64

per la prima volta dal 1974 non ho visto una partita dell'Italia ai campionati del mondo: sono curioso di vedere i dati Auditel


Circa 21 milioni con il 67% di share.
E' proprio vero che, come ha scritto Morris, l'Italia è una repubblica fondata sul calcio.



Non ho parole.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2006 alle 10:38
ooh so sempre i mondiali e che cavolo...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 13/06/2006 alle 10:51
Ieri sera ho visto la partita dell'Italia nella piazza principale di Innsbruck, davanti a un maxischermo. Una serata da ricordare, x le circa 1500 persone che come me sono venute a tifare e vedere vincere gli azzurri. Circa il 90% dei presenti tifava Italia, ma premetto che non c'erano solo italiani (e ovviamente austriaci) ma spagnoli, svedesi, cechi, estoni, portoghesi, belgi e tedeschi. E' stato uno spettacolo bellissimo!

 

[Modificato il 13/06/2006 alle 11:06 by Garda Bike]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/06/2006 alle 10:51
Originariamente inviato da GiboSimoni

ooh so sempre i mondiali e che cavolo...

hai proprio ragione!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/06/2006 alle 11:04
il televideo della rai dice che il picco massimo è stato 21 milioni e la media durante la partita di 18 milioni di telespettatori

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/06/2006 alle 11:21
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Ieri sera ho visto la partita dell'Italia nella piazza principale di Innsbruck, davanti a un maxischermo. Una serata da ricordare, x le circa 1500 persone che come me sono venute a tifare e vedere vincere gli azzurri. Circa il 90% dei presenti tifava Italia, ma premetto che non c'erano solo italiani (e ovviamente austriaci) ma spagnoli, svedesi, cechi, estoni, portoghesi, belgi e tedeschi. E' stato uno spettacolo bellissimo!

Ti invidio molto! Dev'essere stata davvero una serata stupenda... il calcio, per fortuna, a volte unisce. Peccato succeda quasi solo ai Mondiali...

Originariamente inviato da lolloso

il televideo della rai dice che il picco massimo è stato 21 milioni e la media durante la partita di 18 milioni di telespettatori

C.V.D.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2006 alle 11:38
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da GiboSimoni

ooh so sempre i mondiali e che cavolo...

hai proprio ragione!!!!


Se permettete posso dire che non mi sento rappresentato da un'Italia con c.t. Lippi e con capitano l'avvocato difensore di Moggi&co. (all'anagrafe Fabio Cannavaro)? Sì, posso.
E posso dispiacermi nel vedere di come gli italiani si siano già dimenticati di tutto quello che è successo?
E che cavolo... (lo dico io!)

Andrea Innsbruck, che invidia! Che spettacolo deve essere stato!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2006 alle 11:50
lore stavolta nn mi piaci x niente anche io sono schifato...ma è pur sempre L'Italia...ieri ho visto sta partita cn un entusiasmo minimo...per colpa di Moggi e company ma che cavolo è sempre la competizione + importante nel calcio...forse è l'unica cosa di bello che c'è...ma so sempre in Italiano (purtroppo) e tifo Italia..e se tu sei schifato la partita ieri nn la vedevi...e invece te la sei vista....quindi...

 

[Modificato il 13/06/2006 alle 11:52 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Dec 2005

  postato il 13/06/2006 alle 11:50
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da GiboSimoni

ooh so sempre i mondiali e che cavolo...

hai proprio ragione!!!!


Se permettete posso dire che non mi sento rappresentato da un'Italia con c.t. Lippi e con capitano l'avvocato difensore di Moggi&co. (all'anagrafe Fabio Cannavaro)? Sì, posso.
E posso dispiacermi nel vedere di come gli italiani si siano già dimenticati di tutto quello che è successo?
E che cavolo... (lo dico io!)

Andrea Innsbruck, che invidia! Che spettacolo deve essere stato!


Io credo invece che l'italiano medio sia rappresentato benissimo...

a parte il sarcasmo, ho letto che, a differenza del resto d'Europa, i giornali spagnoli ci hanno criticato perchè avremmo vinto con il "catenaccio" (?!?) e con gli aiuti arbitrali.. (?)

Ora: non voglio entrare sull'accusa di difensivismo in una partita in cui abbiamo giocato senza mediani e senza mai rinunciare alle 2 punte.. ma i favori arbitrali proprio non li ho visti...da regolamento Asamoah (simulazione) andava espulso come da espulsione netta era l'intervento su Iaquinta (il gioco violento va punito anche a gioco fermo). Non è che gli spagnoli hanno il dente avvelenato con noi per qualche cosa?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2006 alle 12:09
Originariamente inviato da GiboSimoni

lore stavolta nn mi piaci x niente anche io sono schifato...ma è pur sempre L'Italia...


No, Gibo, a me non piace andare avanti dicendo "è pur sempre l'Italia" e scusando sempre tutto e tutti! Questo è il modo di fare degli italiani che io non sopporto. Facendo così come cavolo si può migliorare 'sto benedetto Paese?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2006 alle 12:15
ok vorra dire che io tiferò L'Italia nonostante tutto e tu no...

Intanto oggi c'è il super partitone Togo-Sud Corea

 

[Modificato il 13/06/2006 alle 12:18 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2006 alle 12:16
Originariamente inviato da Agua de Mayo

Originariamente inviato da Lore_88

Se permettete posso dire che non mi sento rappresentato da un'Italia con c.t. Lippi e con capitano l'avvocato difensore di Moggi&co. (all'anagrafe Fabio Cannavaro)? Sì, posso.
E posso dispiacermi nel vedere di come gli italiani si siano già dimenticati di tutto quello che è successo?
E che cavolo... (lo dico io!)

Andrea Innsbruck, che invidia! Che spettacolo deve essere stato!


Io credo invece che l'italiano medio sia rappresentato benissimo...

a parte il sarcasmo, ho letto che, a differenza del resto d'Europa, i giornali spagnoli ci hanno criticato perchè avremmo vinto con il "catenaccio" (?!?) e con gli aiuti arbitrali.. (?)

Ora: non voglio entrare sull'accusa di difensivismo in una partita in cui abbiamo giocato senza mediani e senza mai rinunciare alle 2 punte.. ma i favori arbitrali proprio non li ho visti...da regolamento Asamoah (simulazione) andava espulso come da espulsione netta era l'intervento su Iaquinta (il gioco violento va punito anche a gioco fermo). Non è che gli spagnoli hanno il dente avvelenato con noi per qualche cosa?




Non sai quanto sono felice di non essere un italiano medio!

Parlando della partita: l'arbitro ha sbagliato in diverse occasioni. Direi però che gli errori sono stati distribuiti da entrambe le parti: al Ghana ha negato un rigore mentre a noi hanno sbandierato il fuorigioco in una chiara occasione da gol. Poi è stato eccesivamente buono con alcuni interventi dei giocatori del Ghana (fallo su Iaquinta e su Totti) come ha graziato de Rossi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2006 alle 12:20
2 domande x Lore :

1. ma tu hai visto o no la partita?
2. pensi che "migliorare questo paese" sia una cosa fattibile attraverso le partite di calcio?



 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2006 alle 12:37
Originariamente inviato da dedalus

2 domande x Lore :

1. ma tu hai visto o no la partita?
2. pensi che "migliorare questo paese" sia una cosa fattibile attraverso le partite di calcio?





1- Sì, ho visto la partita.
2- Come al solito mi faccio fraintendere...
Quel discorso era OT... figurati se il calcio può migliorare questo paese... al massimo lo può peggiorare! (basta vedere di come lo scorso governo abbia fatto un decreto per sostenere il calcio togliendo soldi a sanità e scuola)
Dicevamo: non stavo parlando di calcio ma in generale del modo tipicamente italico di non affrontare gli enormi problemi che ha questo paese! Un esempio: l'evasione fiscale ha raggiunto i 200 miliardi di euro! Ti sembra una cosa decente? A me no. Eppure mi pare che nessuno faccia nulla per combatterla.
Ma che vuoi che sia! Abbiamo u' sole, abbiamo u' mare... siamo apposto, no?

Chiuso OT.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2006 alle 13:00
Originariamente inviato da Lore_88

1- Sì, ho visto la partita.


beh credo tu abbia tifato italia, allora...
anche io non sopporto il capitano della nazionale: pensa se il protagonista del famoso video scandalo fosse stato un ciclista...invece è stato un calciatore ed ora è lì a pontificare e a fare i suoi soliti interventi difensivi in sforbiciata...
tuttavia io ieri sera ho guardato la partita e ho tifato italia (non a livelli spasmodici) con tranquillità senza curarmi di quello che è successo (vedi sotto).


2- Come al solito mi faccio fraintendere...
Quel discorso era OT... figurati se il calcio può migliorare questo paese... al massimo lo può peggiorare! (basta vedere di come lo scorso governo abbia fatto un decreto per sostenere il calcio togliendo soldi a sanità e scuola)
Dicevamo: non stavo parlando di calcio ma in generale del modo tipicamente italico di non affrontare gli enormi problemi che ha questo paese! Un esempio: l'evasione fiscale ha raggiunto i 200 miliardi di euro! Ti sembra una cosa decente? A me no. Eppure mi pare che nessuno faccia nulla per combatterla.
Ma che vuoi che sia! Abbiamo u' sole, abbiamo u' mare... siamo apposto, no?

Chiuso OT.


mah...quello che penso io è che non è possibile fare continuamente quelli schifati. in italia si sta lavorando per punire i colpevoli dello scandalo calcio. abbiamo voluto lo stesso partecipare ai mondiali, quindi ora che ci siamo godiamoci le partite.
quello che temo è che se facessimo una bella figura al mondiale accada quello che fu nell'82: una amnistia per tutti quei calciatori che avevano comprato e venduto partite come fossero casse di frutta. se succederà così, e i tifosi continueranno ad andare allo stadio, comprare partite su sky, ecc.. allora quoterò il tuo discorso.

se ti interessa saperne di più su quello che successe a fine '70-primi '80 ti consiglio di leggere il libro di Carlo Petrini "nel fango del dio pallone" ed. Kaos.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/06/2006 alle 13:14
Originariamente inviato da dedalus

2- Come al solito mi faccio fraintendere...
Quel discorso era OT... figurati se il calcio può migliorare questo paese... al massimo lo può peggiorare! (basta vedere di come lo scorso governo abbia fatto un decreto per sostenere il calcio togliendo soldi a sanità e scuola)
Dicevamo: non stavo parlando di calcio ma in generale del modo tipicamente italico di non affrontare gli enormi problemi che ha questo paese! Un esempio: l'evasione fiscale ha raggiunto i 200 miliardi di euro! Ti sembra una cosa decente? A me no. Eppure mi pare che nessuno faccia nulla per combatterla.
Ma che vuoi che sia! Abbiamo u' sole, abbiamo u' mare... siamo apposto, no?

Chiuso OT.


mah...quello che penso io è che non è possibile fare continuamente quelli schifati. in italia si sta lavorando per punire i colpevoli dello scandalo calcio. abbiamo voluto lo stesso partecipare ai mondiali, quindi ora che ci siamo godiamoci le partite.
quello che temo è che se facessimo una bella figura al mondiale accada quello che fu nell'82: una amnistia per tutti quei calciatori che avevano comprato e venduto partite come fossero casse di frutta. se succederà così, e i tifosi continueranno ad andare allo stadio, comprare partite su sky, ecc.. allora quoterò il tuo discorso.

se ti interessa saperne di più su quello che successe a fine '70-primi '80 ti consiglio di leggere il libro di Carlo Petrini "nel fango del dio pallone" ed. Kaos.


Infatti fosse stato per me io non gli avrei fatti partecipare al mondiale, o almeno non avrei fatto partire per la Germania tutti i giocatori implicati in questa vicenda.
Quello che temo, dedalus, è che l'amnistia ci sarà anche se non faranno una bella figura. Felice di essere smentito.
E grazie per il consiglio.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2006 alle 13:44
Qualche precisazione sull'amnistia 1982.
L'amnistia riguardò i tesserati che, dopo la vittoria al Mundial, erano ancora sotto squalifica; non riguardò le sanzioni applicate alle società (le retrocessioni e penalizzazioni erano avvenute nel campionato precedente)e non riguardò Paolo Rossi che giocò perchè la squalifica l'aveva scontata per intero.
Per quello che riguarda l'oggi non può essere applicata alcuna amnistia semplicemente perchè non è stata ancora comminata alcuna sanzione.
I fatti vanno accertati, solo dopo si possono "condonare" le pene.
Che devono, però, riguardare i singoli mentre le società danneggiate devono essere risarcite e questo avviene solo con le penalizzazioni di quelle che hanno imbrogliato.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/06/2006 alle 13:51
fortunatamente il comune di Innsbruck ha installato un maxischermo in piazza x vedere tutte le partite (ieri le ho viste tutte e 3). E con il gruppo di amici che ho qui (davvero internazionale, da tutte le nazioni che ho elencato nel post precedente), é stato veramente favoloso.
Ma ho una pecca a cui rimedieró sabato x la prox partita dell'Italia: ho lasciato la digitale a casa e non ho una foto! Ma sabato sera rimedieró!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2006 alle 15:44
...nel frattempo, come direbbe Silvano di "Camera Cafè": «Togo!»...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/06/2006 alle 19:59
Monsieur nn ha portato fortuna al Togo infatti hanno perso 2-1 contro Corea (ah che tristezza mi viene a nominarli ) ma la cosa che sorprende di più e che la fRancia ha appena pareggiato 0-0 contro la Svizzera facendo un gioco scarso e inconcludente...e addirittura la Svizzera ha anche colpito un palo...mi sa tanto che i francesi so proprio finiti....(nn sempre si può fare laccoppiata 1998-2000 ) x fortuna x loro il girone è una passeggiata...ci sono il Togo e la Corea e nn dovrebbero avere difficoltà anche se questa Francia...cmq stasera tokka al Brasile sn curiosissimo

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2006 alle 20:10
Originariamente inviato da GiboSimoni

...ma la cosa che sorprende di più e che la fRancia ha appena pareggiato 0-0 contro la Svizzera facendo un gioco scarso e inconcludente...e addirittura la Svizzera ha anche colpito un palo...mi sa tanto che i francesi so proprio finiti....(nn sempre si può fare laccoppiata 1998-2000 )...


...si consoleranno coi francesi al Tour...

...ops..

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/06/2006 alle 20:51
Ciao a tutti, altra domanda televisiva (a proposito della precedente: se qualcuno ha la lista delle partite Rai e Sky senza abbonamento mondiale ... grazie!): sentivo che da qualche parte ci sono le radio (tele?) cronache della Gialappa's: dove? Quando?
Grazie in anticipo per la risposta!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/06/2006 alle 20:54
Le cronache della Gialappa's in radio sono su Radio 2

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2006 alle 20:54
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Ciao a tutti, altra domanda televisiva (a proposito della precedente: se qualcuno ha la lista delle partite Rai e Sky senza abbonamento mondiale ... grazie!): sentivo che da qualche parte ci sono le radio (tele?) cronache della Gialappa's: dove? Quando?
Grazie in anticipo per la risposta!


RadioDue e SkyCalcio4.
Commentano tutte le partite delle 18:00 e delle 21:00.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/06/2006 alle 21:03
Originariamente inviato da Maracaibo

Le cronache della Gialappa's in radio sono su Radio 2


C'è Luciana del Processo alla tappa, credo, ospite della gialappa's!

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2006 alle 21:23
Una visione nello studio gialappico... Luciana!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/06/2006 alle 23:06
nono 1 mio amico qui in sicilia lo vede in kiaro tsi senza pagare abbonamento solo avendo il satellite...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/06/2006 alle 23:28
Scusate ma non vi capisco !!!!!!
Al calcio è tutto permesso al ciclismo niente.
Lippi (Sainz) - Agricola (Fuentes) Cannavaro ( Gonzales)....Moggi ( EPO )ecc..ecc..ecc..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/06/2006 alle 00:07
sinceramente mi aspettavo dati Auditel molto più bassi, e invece sono in linea con quelli degli altri Mondiali.
Evidentemente il fatto che il CT ed il capitano della nazionale siano coinvolti nel più grave scandalo della storia del calcio italiano (e forse mondiale), non è bastato a far disamorare il tifoso di calcio.

Ne traggo le seguenti considerazioni:

1) alla stragrande maggioranza dei tifosi di calcio, del fatto sportivo non frega proprio nulla: contano le gratificazioni che la propria squadra riesce a dare, e basta.
Se poi queste gratificazioni giungono in maniera illecita, il fatto è secondario, anzi forse è proprio irrisorio: se si vince in maniera pulita è meglio, ma va bene anche se si vince con l'inganno o addirittura con l'imbroglio.
I Mondiali capitano una volta ogni 4 anni, e i tifosi già si stavano preparando da tempo: partita e spaghettata con gli amici, bandiere pronte per festeggiare in piazza, e cose di questo genere; figuratevi se si poteva rinunciare a tutto questo solo perchè alcuni personaggi di spicco della nazionale sono coinvolti nel caso Moggi.
Quel cervellone di Buffon (ogni tanto ripenso a quando Lippi lo paragonò a Valentino Rossi, per simpatia e comunicatività) si permette anche il lusso di dire "adesso finitela di parlare di cavolate": dopo un'uscita del genere, se il tifoso di calcio fosse uno sportivo, la prossima partita dovrebbero guardarla 4 gatti, e invece temo che gli ascolti non caleranno.

2) dopo dati del genere, la teoria secondo cui il calcio, quando è in crisi di credibilità, cerca di creare il caos anche negli altri sport per distogliere l'attenzione dai propri problemi, va a farsi benedire.
Il calcio, anche quando è in crisi di credibilità come non lo è mai stato nella sua storia, fa 21 milioni di spettatori: questa significa che esiste uno zoccolo talmente duro che non può essere scalfito da niente, nè dagli scandali, nè dalla crescita degli altri sport e neanche dalle due cose in concomitanza.
Chi pensava che tutti i vari scandali o problemi del ciclismo fossero orchestrati dal calcio per distogliere l'attenzione dalle proprie crisi, deve rassegnarsi: il calcio non c'entra nulla, e non c'entra nulla perchè ha una forza tale che, qualunque cosa accada, il suo predominio non viene scalfito neanche in maniera appena appena sensibile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/06/2006 alle 00:41
avete letto che chi guarda le partite su Sky, vede le immagini con qualche secondo di ritardo rispetto alla RAI?

Al Giro d'Italia la differenza tra RAI ed Eurosport era almeno di 3-4 secondi.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6867290