Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali di calcio 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di calcio 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/06/2006 alle 09:14
dopo la partita (penosa) del brasile di ieri sera credo che a prime partite praticamente concluse si possa dire che le nazionali che abbiano fatto maggior figura tra le "big" siano state Germania Argentina e ci metterei pure l'Italia....vedremo come andrà il prosegui del campionato

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/06/2006 alle 09:50
sono d'accordo con te Robby. Brasile e Francia hanno giocato male. Ma bisogna fare i complimenti a Svizzera e Croazia, le quali anche se non hanno vinto, hanno giocato benissimo. Mi ha fatto una bella impressione il tifo croato ieri sera (sia allo stadio, sia in piazza qui a Innsbruck), finora sono stati x me i migliori.

Oggi alle 15 tocca a Spagna e Ucraina: vedremo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2006 alle 10:36
Ho personalmente constatato con occhio che la rai arriva prima di sky di 5 secondi buoni... non una grande figura per sky da questo punto di vista... e la gialappa arriva con un ulteriore ritardo di 2 secondi... caressa doveva ancora dire ANNNNNNNDREAAAAAAAAAAAAA che si stava già esultando da un paio di secondi...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/06/2006 alle 11:00
""1) alla stragrande maggioranza dei tifosi di calcio, del fatto sportivo non frega proprio nulla: contano le gratificazioni che la propria squadra riesce a dare, e basta.
Se poi queste gratificazioni giungono in maniera illecita, il fatto è secondario, anzi forse è proprio irrisorio: se si vince in maniera pulita è meglio, ma va bene anche se si vince con l'inganno o addirittura con l'imbroglio.
I Mondiali capitano una volta ogni 4 anni, e i tifosi già si stavano preparando da tempo: partita e spaghettata con gli amici, bandiere pronte per festeggiare in piazza, e cose di questo genere; figuratevi se si poteva rinunciare a tutto questo solo perchè alcuni personaggi di spicco della nazionale sono coinvolti nel caso Moggi.""


Riporto queste frasi di Antonello e gli chiedo: ti risulta che la nazionale italiana abbia ottenuto dei vantaggi da Moggi & c.?
A me non risulta.
Perché la nazionale, che si è qualificata onestamente e senza aiuti, deve subire la conseguenza del malaffare delle squadre di club italiane?
Perché giocatori di squadre non coinvolte nello scandalo o addiruttra danneggiate non dovrebbero giocare il mondiale?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2006 alle 11:31
Se il Brasile è quello visto ieri sera, anche ce lo trovassimo di fronte in un ottavo di finale che sarebbe di fuoco non credo dovremmo temere più di tanto: ieri sera ha fatto fatica a battere la Croazia, che non è il Ghana ma nemmeno una squadra di fenomeni, mostrando in alcuni uomini - uno su tutti: Ronaldo, davvero impresentabile - una scarsa condizione fisica... solo Ronaldinho in qualche frangente ha illuminato la squadra, oltre a Kakà col suo gol.
Un dato su tutti: possesso palla finale, 50% a testa per entrambe le squadre. Per i verde-oro che fanno del possesso palla un credo, e che si affidano allo Joga Bonito, è abbastanza evidente che ieri sera di "bonito" hanno avuto poco, ma forse potranno riprendersi.

E pure la Francia mi è sembrata parecchio mediocre: forse che il ct Domenech doveva affidarsi ad una squadra più giovane, aprendo un nuovo ciclo in barba ai vari senatori come Zidane, Barthez, Thuram e Wiltord? Forse... fatto sta che per poco non rischiava di perdere - anche se ai francesi è stato negato un rigore evidentissimo - contro la coriacea Svizzera (che ha giocato davvero bene, rivalutando forse un po'la prestazione dell'Italia 15 giorni fa a Ginevra, in amichevole). Certo è che quando sei sullo 0-0 e lasci il tuo bomber principe (Trezeguet) in panca per scelta tecnica, beh... lascio a voi le conclusioni.
La fortuna dei bleus, che non segnano nella rassegna mondiale dal famoso 3-0 sul Brasile in finale a Parigi, nel '98, è che hanno un girone più abbordabile rispetto a quello dei Mondiali 2002. Così non dovrebbero avere grossi problemi a qualificarsi per gli ottavi.

Manca solo la Spagna, che gioca oggi alle 15 contro l'Ucraina, e poi avremo visto all'opera tutte le nazionali. Delle grandi, la mia personale classifica di gradimento è la seguente:

1- Rep.Ceca
2- Argentina
3- Italia&Olanda
5- Inghilterra
6- Brasile
7- Germania
8- Francia

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2006 alle 11:32
Originariamente inviato da Ottavio

Riporto queste frasi di Antonello e gli chiedo: ti risulta che la nazionale italiana abbia ottenuto dei vantaggi da Moggi & c.?
A me non risulta.
Perché la nazionale, che si è qualificata onestamente e senza aiuti, deve subire la conseguenza del malaffare delle squadre di club italiane?
Perché giocatori di squadre non coinvolte nello scandalo o addiruttra danneggiate non dovrebbero giocare il mondiale?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/06/2006 alle 11:49
Originariamente inviato da Ottavio

Perché giocatori di squadre non coinvolte nello scandalo o addiruttra danneggiate non dovrebbero giocare il mondiale?


Un solo dato: dei 23 azzurri presenti in Germania ne sono coinvolti nello scandalo 14.
Per me la nazionale doveva andare ai Mondiali, ma solo con giocatori di squadre non coinvolte.
Non mi sembra così difficile comprendere il perchè di quelli che non riescono a tifare l'Italia come se nulla fosse successo.


Hey! Marco, non la gufare alla mia Rep. Ceca!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2006 alle 11:56
Originariamente inviato da Lore_88

Un solo dato: dei 23 azzurri presenti in Germania ne sono coinvolti nello scandalo 14.
Per me la nazionale doveva andare ai Mondiali, ma solo con giocatori di squadre non coinvolte.
Non mi sembra così difficile comprendere il perchè di quelli che non riescono a tifare l'Italia come se nulla fosse successo.

Lore, quello che viene comunemente definito come Calciopoli (o Moggiopoli, che dir si voglia) è uno scandalo a livello dirigenziale e arbitrale. Con l'eccezione di un solo giocatore, Cannavaro appunto (Buffon e Iaquinta sono coinvolti nel calcio-scommesse, che è compreso in un'inchiesta a parte rispetto a Calciopoli). Il quale capitano, volendo, si poteva pure lasciare a casa...

Ma gli altri componenti della rosa azzurra che colpa ne hanno? Tuttalpiù loro sono una delle parti lese - assieme ai tifosi - di questa vicenda, quindi non vedo perchè penalizzare loro lasciandoli a casa o, ancora peggio, rinunciando a portare la squadra azzurra al Mondiale.
Nessuno nega quel che è successo (spero la Juve vada in B, e te lo dice uno juventino), ma mettere in mezzo anche quelle parti che in mezzo non ci devono stare non la trovo una cosa esatta.
Questo non mi trova d'accordo, ma oramai lo sanno anche i sordi...

In quanto alla Rep.Ceca, spero faccia un grande Mondiale perchè è una delle squadre che ammiro di più (non a caso ci gioca Nedved ). Mi auguro faccia un solo passo falso, contro l'Italia il 22... e magari se butta fuori il Brasile agli ottavi non m'arrabbio!

 

[Modificato il 14/06/2006 alle 11:59 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/06/2006 alle 12:04
Marco sono completamente con te...io non l'ho messa tra le big la rep. ceca, ma ho fatto un errore, potranno andare molto avanti nel mondiale e chissà che possano essere dei veri ossi duri x tutti!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/06/2006 alle 13:06
Volevo dire qualcosa in più sul caso Moggiopoli/Calciopoli. Siete sicuri che non siano coinvolti anche giocatori stranieri del campionato italiano? Allora a questo punto non si dovrebbe tifare per quasi nessuna squadra, a parte forse l'Iran. Persino il Ghana aveva 5/6 giocatori che sono o sono stati in Italia a giocare.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 21
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/06/2006 alle 13:26
Terminate le prime partite delle grandi, devo dire che nessuna di esse mi ha impressionato, qualcuna ha deluso, qualcuna ha fatto abbastanza bene, ma nessuna ha davvero dimostrato di avere quel qualcosa in più delle altre. Solo dopo la seconda partita si capirà chi ha più carte da mettere in tavola. A mio avviso la nostra Nazionale ha buone chance di arrivare avanti. Il favorito però rimane il Brasile, nonostante la brutta prestazione di ieri, se giocassero con uno dei due ciccioni in meno e un centrocampista in più, sarebbero più inquadrati tatticamente e i talenti non gli mancano. Speriamo di vincerle tutte e tre e di evitarli...Forza Italia
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2006 alle 13:32
Originariamente inviato da ri-ri-provo

Terminate le prime partite delle grandi...


Manca il gruppo di Spagna, Ucraina, Tunisia ed Arabia Saudita che farà il suo esordio oggi (ore 15 ed ore 18).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 14/06/2006 alle 13:39
Il Brasile avrà anche faticato (merito di un'ottima Croazia che ha chiuso ogni spazio) ma la partita l'ha portata a casa, hanno talmente tante suluzioni che batterli sarà sempre un'impresa.
Se non segano gli attaccanti, ci pensano Kaka o Ronaldinho a scardinare le difese o a risolvere da lontano, ma non credo che Adriano e Ronaldo giocheranno sempre così. E poi hanno Robinho...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/06/2006 alle 13:48
cmq sia sti brasiliani sono mica imbattibili!!!! eccheccacchio spero che davanti a loro trovino sempre delle squadre senza nessun tipo di timore reverenziale (come ha fatto ieri la Croazia), e allora vedrete che si potranno battere!!! eccome

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/06/2006 alle 14:20
Tornando per un momento sul dato degli ascolti televisivi... poco fa ascoltavo un notiziario sportivo che giustamente ha fatto notare che i 21 milioni di telespettatori sono coloro che hanno seguito la partita su Rai 1.
Ai quali però bisogna aggiungere quelli che la partita l'hanno seguita su Sky... quest'anno i Mondiali sono anche (per non dire soprattutto) in criptato.
Morale della favola: sono stati poco più di 23 milioni coloro che hanno seguito l'Italia lunedì sera.
Ora - se non ricordo male - il record di spettatori da quando è in funzione l'Auditel (1986) è di 26 milioni per la sfortunata semifinale Italia-Argentina, giocata a Napoli in occasione dei Mondiali di Italia' 90. Di conseguenza, mi sa che Italia-Ghana è stata una delle partite più seguite degli ultimi anni... la gente, dopo tanto fango, ha voglia di vedere un po' di sano e bel calcio giocato (e meno male, direi...).

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2006 alle 14:30
Mi auto-quoto sul perché - alla fine - le partite dell'Italia (soprattutto nelle serate estive) le guardo:

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Seguirò il Mondiale? Mah, non lo so: Mondiali ed Europei di calcio sono due dei pochi avvenimenti sportivi che riesco a guardare con Manuela, perché ovviamente si fanno le grigliate e le braci all'aperto con tutti gli amici, perché le rispettive fidanzate possono anche distrarsi dalla tv parlando d'altro ed ovviamente perché c'è il discorso "comitiva".


Ovviamente, si guarda la partita con distacco, scherzando - ad esempio - su Buffon («Speriamo abbia scommesso sugli zero gol del Ghana, almeno s'impegna» è una delle battute uscite lunedì sera) o su tutti gli altri, compreso "bomber" Iaquinta (un mio amico stava andando via quando ha sostituito Gilardino, e invece gli ho detto: «Scommetti che fa la doppietta?», ovviamente a mo' di burla).

Certo, una squadra allenata da Lippi e capitanata da Cannavaro non mi rappresenta e non la tifo con trasporto.

Per inciso: il carosello post-Ghana non l'ho fatto.

Al massimo, per puro gesto goliardico, farei il bagno in fontana nella piazza di Nettuno qualora l'Italia vincesse il Mondiale (ma Cannavaro dovrebbe essere squalificato/espulso/sostituito, perché se la Coppa la alzasse lui sarebbe di una tristezza...).

 

[Modificato il 14/06/2006 alle 14:33 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/06/2006 alle 14:44
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Lore_88

Un solo dato: dei 23 azzurri presenti in Germania ne sono coinvolti nello scandalo 14.
Per me la nazionale doveva andare ai Mondiali, ma solo con giocatori di squadre non coinvolte.
Non mi sembra così difficile comprendere il perchè di quelli che non riescono a tifare l'Italia come se nulla fosse successo.

Lore, quello che viene comunemente definito come Calciopoli (o Moggiopoli, che dir si voglia) è uno scandalo a livello dirigenziale e arbitrale. Con l'eccezione di un solo giocatore, Cannavaro appunto (Buffon e Iaquinta sono coinvolti nel calcio-scommesse, che è compreso in un'inchiesta a parte rispetto a Calciopoli). Il quale capitano, volendo, si poteva pure lasciare a casa...

Ma gli altri componenti della rosa azzurra che colpa ne hanno? Tuttalpiù loro sono una delle parti lese - assieme ai tifosi - di questa vicenda, quindi non vedo perchè penalizzare loro lasciandoli a casa o, ancora peggio, rinunciando a portare la squadra azzurra al Mondiale.
Nessuno nega quel che è successo (spero la Juve vada in B, e te lo dice uno juventino), ma mettere in mezzo anche quelle parti che in mezzo non ci devono stare non la trovo una cosa esatta.
Questo non mi trova d'accordo, ma oramai lo sanno anche i sordi...

In quanto alla Rep.Ceca, spero faccia un grande Mondiale perchè è una delle squadre che ammiro di più (non a caso ci gioca Nedved ). Mi auguro faccia un solo passo falso, contro l'Italia il 22... e magari se butta fuori il Brasile agli ottavi non m'arrabbio!




tra l'altro la cosa strana di tutto cio` e` che Iaquinta si sapeva da oltre 1 anno che era coinvolto in scommesse, ergo ci sarebbe stato tutto il tempo da giugno scorso di chiarirne la posizione, forse pero` a qualcuno conveniva buttare tutto dentro un unico calderone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/06/2006 alle 15:03
Guardando il primo tempo del Brasile ieri sera, mi sono accorta che c'è un Ullrich anche nel calcio.
Avete visto Ronaldo?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/06/2006 alle 15:08
Originariamente inviato da Laura Idril

Volevo dire qualcosa in più sul caso Moggiopoli/Calciopoli. Siete sicuri che non siano coinvolti anche giocatori stranieri del campionato italiano? Allora a questo punto non si dovrebbe tifare per quasi nessuna squadra, a parte forse l'Iran. Persino il Ghana aveva 5/6 giocatori che sono o sono stati in Italia a giocare.


L'Iran ha Rahman Rezaei del Messina

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/06/2006 alle 15:12
Spagna-Ucraina 2-0 al 17° minuto con reti di Luis Garcia e David Villa
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 14/06/2006 alle 15:38
Xabi Alonso e David Villa.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/06/2006 alle 15:40
Originariamente inviato da miky70

Guardando il primo tempo del Brasile ieri sera, mi sono accorta che c'è un Ullrich anche nel calcio.
Avete visto Ronaldo?!




altro che i fenomeni........la croazia meritava di pareggiare.
iaquinta meglio di adriano
ronaldinho inefficace
difesa traballina....penso che con l'australia del vecchio volpone hiddink faranno molta fatica.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/06/2006 alle 16:06
Aggiornamento: Spagna - Ucraina 3-0 (rigore di Villa)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/06/2006 alle 16:13
Gagliardi gli spagnoli!!! non me li aspettaco così!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/06/2006 alle 16:32
Originariamente inviato da Ottavio

""1) alla stragrande maggioranza dei tifosi di calcio, del fatto sportivo non frega proprio nulla: contano le gratificazioni che la propria squadra riesce a dare, e basta.
Se poi queste gratificazioni giungono in maniera illecita, il fatto è secondario, anzi forse è proprio irrisorio: se si vince in maniera pulita è meglio, ma va bene anche se si vince con l'inganno o addirittura con l'imbroglio.
I Mondiali capitano una volta ogni 4 anni, e i tifosi già si stavano preparando da tempo: partita e spaghettata con gli amici, bandiere pronte per festeggiare in piazza, e cose di questo genere; figuratevi se si poteva rinunciare a tutto questo solo perchè alcuni personaggi di spicco della nazionale sono coinvolti nel caso Moggi.""


Riporto queste frasi di Antonello e gli chiedo: ti risulta che la nazionale italiana abbia ottenuto dei vantaggi da Moggi & c.?
A me non risulta.
Perché la nazionale, che si è qualificata onestamente e senza aiuti, deve subire la conseguenza del malaffare delle squadre di club italiane?
Perché giocatori di squadre non coinvolte nello scandalo o addiruttra danneggiate non dovrebbero giocare il mondiale?


mi risulta che Lippi qualche intrallazzo con Moggi l'abbia fatto, così come Cannavaro.
Ora, se la nazionale deve rappresentare l'Italia, secondo me è prioritario che il fattore morale debba venire prima di tutto, e solo in un secondo tempo il fattore tecnico.
Qui invece del fatto morale se ne sono tutti altamente fregati, pur di non rinunciare a un ottimo difensore, a un ottimo portiere, e al CT, proprio alla vigilia del Mondiale.
Come volevasi dimostrare: l'importante è il risultato, e poi come arriva non conta.

A questo punto potevano anche mandare Mazzini e l'arbitro De Santis.

Mi dispace, ma non riesco proprio a fare il tifo per una nazionale che comprende questi elementi; invece vedo che c'è gente che fà pure i caroselli...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/06/2006 alle 16:40
Originariamente inviato da marco83
Il quale capitano, volendo, si poteva pure lasciare a casa...


ma non è stato fatto, così come non è stato lasciato a casa Buffon (che si permette bellamente di violare le regole, e di pretendere che le sue violazioni vengano trattate come cavolate) o Lippi.

Hanno fatto gli intansigenti con Mazzini e De Santis, perchè non avrebbero potuto darci nulla sul piano dei risultati: per chi può aiutarci ad andare avanti nel Mondiale, si chiude un occhio (e forse tutti e due)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/06/2006 alle 17:00
Antonello,
ti ricordo che siamo ancora alla fase delle indagini.
Non ci sono state sentenze di alcun tipo.

In ogni caso l'unica cosa che mi preoccupa è che una (molto improbabile) vittoria italiana al mondiale possa ispirare una amnistia che sarebbe veramente grave.
Le squadre, i dirigenti, gli allenatori ed i calciatori che risultassero colpevoli dovranno pagare.
Intanto da juventino mi aspetta quasi sicuramente la nuova esperienza della serie B, sarà divertente! (e se la serie B volesse dire fare a meno di Cannavaro e Buffon tutto di guadagnato).

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/06/2006 alle 17:37
Spagna a valanga sull'Ucraina di Shevchenko: gli iberici vincono 4-0 grazie alle reti di Xabi Alonso, Villa (2 gol, 1 su rigore) e Torres.

L'Ucraina ha giocato per quasi tutto il 2° tempo in 10 x l'espulsione di Vaschuk.

Alle 18 Tunisia - Arabia Saudita (a Monaco), alle 21 Germania - Polonia (a Dortmund)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2006 alle 17:55
Un rigore con espulsione inesistente...

Però Grande Spagna, giocavano davvero bene, tutti con le idee molto chiare... e anche se Raul era in panchina pochi se ne sono accorti...
David Villa è una macchina da gol

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/06/2006 alle 18:25
bene ora mi guardo Tunisia- Arabia Saudita queste sono le partite che mi piacciono di più

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/06/2006 alle 19:58
bella partita risultato finale 2-2

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/06/2006 alle 20:01
Bella partita! Mi piacerebbe sapere cosa è successo nell'intervallo all'Arabia Saudita. Secondo me è arrivato il principe e li ha minacciati di farli diventare eunuchi ghghghg

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/06/2006 alle 21:01
Originariamente inviato da Ottavio

Antonello,
ti ricordo che siamo ancora alla fase delle indagini.
Non ci sono state sentenze di alcun tipo.

In ogni caso l'unica cosa che mi preoccupa è che una (molto improbabile) vittoria italiana al mondiale possa ispirare una amnistia che sarebbe veramente grave.
Le squadre, i dirigenti, gli allenatori ed i calciatori che risultassero colpevoli dovranno pagare.
Intanto da juventino mi aspetta quasi sicuramente la nuova esperienza della serie B, sarà divertente! (e se la serie B volesse dire fare a meno di Cannavaro e Buffon tutto di guadagnato).


caro Ottavio, mi pare che qualcuno sia stato estromesso (giustamente) dalla spedizione in Germania senza aspettare le sentenze, e qualcun'altro no.
Secondo me sarebbe stato corretto lasciar fuori tutti quelli compromessi con la cupola moggiana, a costo di fare una figuraccia sul campo.

Però qui ritorniamo al solito discorso: il risultato su tutto, anche se puzza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/06/2006 alle 21:35
21 milioni di telespettatori a guardare la partita sul canale RAI...
Mi sembra che SKY non abbia fatto un grande affare!

Perchè festeggiare il 2-0 dell'Italia, a me sembra che gli attaccanti (quelli preposti a fare gol) hanno fatto una brutta figura.

ah, no all'amnistia. Da Milanista non piangerò se il Milan ripartirà dalla B (anche se non ho capito cosa centra Moggi con i rossoneri), ci siamo già passati, alla Juve farebbe bene e farebbe bene anche a qualche tifoso.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/06/2006 alle 21:49
penso che sky puntasse molto sul mondiale ma da quanto si dice in giro non ha avuto molti abbonati in più, sostanzialmente sono rimasti gli stessi di inizio anno, non è che mi dispiaccia più di tanto

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2006 alle 21:55
primo tempo di germania-polonia: 1-1
bella partita, grade agonismo, qualche bella manovra tedesca che però non concretizza. cmq dalla metà campo in su gioca veramente bene

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2006 alle 22:02
@ simociclo

1° tempo Germania-Polonia 0-0

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/06/2006 alle 22:54
Germania-Polonia 1-0 Neuville al 91 minuto...

Attenzione a sta Germania che è + temibile di quel che uno può immaginare....nn è uno squadrone...xò ha delle caratteristiche...che la fanno diventare una grande squadra...e cioè...i piedi buoni di alcuni gicatori e giocate belle...(ci sono) poi cosa fondamentale il Pubblico...poi l'ostinazione, tenacia e cuore...si son visti e c'è nella Germania...forse il popò manka ...cmq è una bella formazione...

 

[Modificato il 14/06/2006 alle 22:56 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/06/2006 alle 23:12
Originariamente inviato da toro

@ simociclo

1° tempo Germania-Polonia 0-0


ehm... la bottiglia di vino bianco che ha accompagnato la mia cena era ottimo, ma evidentemente aveva più gradi di quelli indicati...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/06/2006 alle 11:44
Ottima Spagna ieri pomeriggio - anche se palesemente favorita nel secondo tempo da un rigore e conseguente espulsione inesistenti decretati dall'eccellente (!!!) arbitro Busacca - contro un'Ucraina per la verità un po' sotto tono.
Il 4° gol degli spagnoli è ciò che di più bello s'è visto finora nella rassegna... roba da manuale del calcio, davvero bravi!
Nella mia personale classifica di gradimento, gli iberici raggiungono la Rep.Ceca al primo posto, senza ombra di dubbio.

In serata la Germania ha davvero fatto fatica a battere la Polonia, sprecando l'inverosimile - specie nell'ultimo quarto d'ora, quando i polacchi sono rimasti in 10 - sotto porta.
Ma la loro è una manovra poco fluida, e spesso scontata: manca un uomo di fantasia in mezzo al campo (Ballack è ancora un po' lontano da una forma degna di questo nome, infortunio vero o diplomatico che abbia avuto) e sulle fasce (il solo Lahm non basta). Non sempre troveranno contro una squadra che finisca in inferiorità numerica, e non sempre troveranno contro la Polonia, ma anche avversari più forti... per cui non pronostico un Mondiale che per loro vada al di là dei quarti di finale.
(poi magari vincono, e mi prenderanno a sassate... )

Chiudo con il mio parere su una possibile amnistia agli indagati di Calciopoli, in caso di vittoria italiana al Mondiale: NO, NO e ancora NO!!!
Chi sbaglia, paga. Non è così difficile da applicare, come concetto...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/06/2006 alle 15:07
Aggiornamento Ecuador-Costarica 1-0 Carlos Tenorio al 8°
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/06/2006 alle 15:52
Tenorio è davvero un buon giocatore...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/06/2006 alle 16:13
Mi sa che in generale l'Ecuador è una buona squadra visto che ha appena raddoppiato con Delgado, sta praticando un buon calcio e stando cosi il risultato gli basterebbe un pareggio con la Germania per terminare addirittura prima del girone.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/06/2006 alle 16:53
Finale:
Ecuador-Costarica 3-0
Mitica qualificazione per l'Ecuador

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/06/2006 alle 19:15
Come?!? Ha segnato KAVIEDES?!?!?!? era da anni (5?) che non lo sentivo più nominare, che fine ha fatto?!? Dove gioca?!? Se mi ricordo bene l'avevano cacciato dal Perugia in quanto non segnava nè con le buone nè con le cattive...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5572770