Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2010: 15a tappa: Pamiers - Bagnères-de-Luchon (187.5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2010: 15a tappa: Pamiers - Bagnères-de-Luchon (187.5 km)

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/07/2010 alle 11:32
notare che è messo nella sezione "funny" ahahahahahahahah

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/07/2010 alle 11:33
Originariamente inviato da leo

Ma lo avete visto il video di scuse di Contador voi?

Eccolo qui:
http://www.videociclismo.altervista.org/funny.php


c'è anche su Youtube. E' linkato nel TourNotes di oggi, presente in homepage.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/07/2010 alle 11:38
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da leo

Ma lo avete visto il video di scuse di Contador voi?

Eccolo qui:
http://www.videociclismo.altervista.org/funny.php


c'è anche su Youtube. E' linkato nel TourNotes di oggi, presente in homepage.


Grazie, non lo avevo visto!!

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 20/07/2010 alle 12:16
Originariamente inviato da Ottavio

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Ottavio
Guardando le immagini si vede abbastanza chiaramente che al momento dello scatto (ed in ogni caso al momento del salto di catena) la catena era sulla guarnitura piccola.

Ci deve esere stato un intoppo meccanico perché la bici fa proprio un saltello.

Non puo' essere che è scattato con la corona grande e poi è passato a quella piccola , per quello la bici si blocca ?
Se vedi prima che cada la catena sta tirando un rapporto lunghissimo
Vino gira notevolmente le gambe piu' di lui (ed è uno che tira i rapporti) ma non riesce a prenderlo


E' stata la prima impressione che ho avuto. Se leggi il mio primo post, descrivo la mai prima impressione.
Ma quando si vede la bici di Andy lateralmente prima del salto di catena questa è sulla corona piccola.

E' possibile che sia scattato con quella grande e poi abbia messo la piccola, ma non è la ragione del salto di catena, perché a quel punto la catena era già sulla corona piccola.


Magari l'arcano è già stato svelato: era sulla moltiplica piccola, ha buttato giù la catena su un rapporto piccolo e gli è caduta all'interno. Si incastra tra ingranaggio e telaio, e la catena si blocca (da qui il saltello)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/07/2010 alle 14:09
Originariamente inviato da Lore_88
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Io non riesco proprio a capire perchè tutti si scaglino contro Contador,

Semplice antipatia, nessun discorso razionale.

A me Contador sta simpatico.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2010 alle 14:38
Originariamente inviato da lemond

Fammi capire meglio, s.v.p. ti riferisci a tutta la mia sterminata messaggeria. oppure si tratta di qualcosa in particolare.

P.S.

In generale ti do ragione, perché, nonostante sia un tifoso di Spok (Star Treak), non riesco a mantenere quasi ma la sua ... Però nello specifico, che cosa merita quelle faccine? Grazie per la risposta e sappi che la stima per te non cambierà mai, qualunque siano le nostre divergenze


Lo sai che la stima è reciproca.

È che non mi piace questo clima dello "spara al pistolero". Fino a poco fa era trattato come il Messia senza aver fatto nulla di particolare per meritare certe lodi, ora sembra diventato il reietto senza aver fatto nulla che merita biasimo. Non mi è mai piaciuto questo modo di fare dei mass media di innalzare qualcuno in alto e poi farlo precipitare nella merd@ a loro piacimento.
Forse ora che hanno contribuito a distruggere Alejandro devono trovare un nuovo nemico pubblico per vendere più copie...

Se poi ci si mettono pure le persone che apprezzo ad augurare al tizio in questione di finire in un burrone... ricordiamoci che stiamo parlando di omini che fanno girare dei pedali, eh...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 20/07/2010 alle 14:43
Eh, si poi sugli champs elyseè in un orecchio a andy dirà "Scusa ma ho vinto il Tour, o scusa veramente, con tutto il cuore"
cmq ieri nessuno sgarbo questo è lo sport... andy mica l'ha aspettato sul pavè!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 14:45
Originariamente inviato da Serpa

Eventi normalissimi che però finchè li fa tizio tutto ok, quando li fa caio si grida allo scandalo.
O lo sono sempre normalissimi o non lo sono mai, tutto qui.

Tu sei intelligente e quindi, a differenza che si esprime come se "emettesse un grido in cerca di una bocca" , puoi considerare che un incidente in una corsa sul pavé (qualunque sia) fa parte dell'alea insita in essa, mentre del tutto diverso è se la stesa cosa accade in una tappa di montagna, dove al massimo ci si aspetta una foratura.

Io trovo anche plausibile che non abbia visto la catena rotta, veniva da dietro, nemmeno si è voltato, è passato quando andy andava più piano,

A me è sembrato che Andy fosse fermo

ma poteva anche aver rallentato per altri motivi.
contador dovrebbe avere pure gli occhi di dietro? ennamo su...

Bastava avesse voluto vedere , ma tant'è e "unicuique suum"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 14:49
Originariamente inviato da Lore_88

Se poi ci si mettono pure le persone che apprezzo ad augurare al tizio in questione di finire in un burrone... ricordiamoci che stiamo parlando di omini che fanno girare dei pedali, eh...


Ti prego (proprio) di non farmi andare oltre l'iperbole (metafora) per la quale, dentro di me, gli auguravo di perdere un paio di minuti, mica ...
In ogni modo, rinnovo le mie scuse a tutti per il "qui pro quo".

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/07/2010 alle 15:07
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da Serpa
Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador.


Fermo restando che io dico che Contador ha fatto benissimo a non aspettare Andy (anzi ha fatto bene proprio a scattare.......), dell'incidente meccanico di Contador nella tappa di Arenberg l'abbiamo saputo solo alla fine quando l'ha detto lui, perchè Contador era già rimasto indietro prima.
Non si possono paragonare i due fatti, ma sono da approvare entrambi le azioni.

Come disse Abajia: ho parlato.


credo che serpa si riferisse alla caduta sul pavè che ha bloccato e rallentato tutto il resto del gruppo, lì i saxo hanno tirato dritto e non si sono fermati ad aspettare nessuno (anche per me tutti eventi normalissimi di corsa comunque).


Eventi normalissimi che però finchè li fa tizio tutto ok, quando li fa caio si grida allo scandalo.
O lo sono sempre normalissimi o non lo sono mai, tutto qui.
Io trovo anche plausibile che non abbia visto la catena rotta, veniva da dietro, nemmeno si è voltato, è passato quando andy andava più piano, ma poteva anche aver rallentato per altri motivi.
contador dovrebbe avere pure gli occhi di dietro? ennamo su...


Serpa ti amo (platonicamente)!!!! Sempre d'accordo con te.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 16:09
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Serpa ti amo (platonicamente)!!!! Sempre d'accordo con te.


Però codesta storia dell'amore platonico (secondo la vulgata) non credo sia vera, Plato amava in altro senso .

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/07/2010 alle 16:23
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Serpa ti amo (platonicamente)!!!! Sempre d'accordo con te.


Però codesta storia dell'amore platonico (secondo la vulgata) non credo sia vera, Plato amava in altro senso .


allora diciamo: Serpa te voglio bene!

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 20/07/2010 alle 16:27
anche sul LIVE del sito del Tour l'omino di Cunego è in fondo al gruppetto a risparmiare energie (sempre ultimo)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/07/2010 alle 17:53

Al di là della buona prestazione di Cunego, oggi, come in altre occasioni, rimane il fatto che uno della classe di Damiano, che naturalmente può andare forte anche in montagna, deve sfruttare ogni occasione a dovere per mettere in paniere una grande vittoria. Evidentemente vi sono dei limiti che vanno approfonditi anchde dallo staff dello stesso Cunego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2010 alle 07:10
Originariamente inviato da Casagrande


Al di là della buona prestazione di Cunego, oggi, come in altre occasioni, rimane il fatto che uno della classe di Damiano, che naturalmente può andare forte anche in montagna, deve sfruttare ogni occasione a dovere per mettere in paniere una grande vittoria. Evidentemente vi sono dei limiti che vanno approfonditi anchde dallo staff dello stesso Cunego


E che c'è da approfondire? Lui prova, prova e poi ... riprova (se fosse un centista direi) ad andare sotto i 10 secondi, ma alla fine si accorge che il cononometro segna sempre 10,30, 10,40. Che sbagli i segnatempo?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/07/2010 alle 18:12
Originariamente inviato da Lore_88

1- Indurain aveva mezzore di vantaggio e poteva permettersi di fare regali. Contador si sta giocando il Tour sul filo dei secondi… non considerare questa differenza abissale la dice lunga su quanto sei obiettivo.
E comunque a me i regali non sono mai piaciuti.
2- Adesso vien fuori che anche ieri si è comportato male… ahahahahah!!!
3- Dunque hai detto il falso (che lo dicano i giornali spagnoli è un conto, che lo dica Contador un altro), ben sapendo di dire una cosa non vera pur di attaccare lo spagnolo. Che onestà!
4- Grandioso! Ora viene pure fuori che in salita non è mai stato granchè… la prossima bomba di forzainter quale sarà? Facci fare lo sgub.

1) Indurain Non aveva mezzore di vantaggio. e a Duitama ha perso il mondiale per la sua signorilita'. E tirava sempre lui
2) L'ha amesso pure lui di essersi comportato male. Infatti ha chiesto scusa.
3) Mio errore hai ragione.
4) Il riferimento non è all'attuale ciclismo ma alla storia del ciclismo. In salita non è mai stato super. Tu avrai un'altra opinione.
I Grandi giri li ha vinti a crono
Ripeto per l'ennesima volta Schleck non è certo il mio corridore preferito , tuttaltro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2970099