Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2010: 15a tappa: Pamiers - Bagnères-de-Luchon (187.5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2010: 15a tappa: Pamiers - Bagnères-de-Luchon (187.5 km)

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 19/07/2010 alle 21:46
Originariamente inviato da Salvatore77
E poi la Saxo ha rotto il cauz..., ha già avuto dei belli favoritismi in questo Tour.


tutta invidia perche' sono in maglia gialla al fantatour?
guarda che cancellara il motorino non ne vuole saperne di prestarmelo... :-)

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/07/2010 alle 21:52
Provo a dire la mia sull'inconveniente meccanico.

Secondo me potrebeb trattarsi del classico incrocio. Si vede che durante lo scatto Andy andava su di 39, quindi si presume che avesse la catena sui pignoni molto piccoli. Probabilmente, per allungare ancora il rapporto, voleva buttare giù un altro dente ma gli è stato fatale. La catena gli si è impigliata fra il pacco pignoni e il telaio (saltello bici), a quel punto il cambio si è "appiattito" verso l'alto. La parte superiore della catena è rimasta in tensione, quella di sotto no e qui esce la catena davanti.
Sono cose che possono succedere... Probabilmente c'era un problema meccanico subdolo, ma molto spesos non vengono fuori finchè non aumenta l'intensità dello sforzo.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/07/2010 alle 22:01
Originariamente inviato da forzainter

1) Centra eccome , Indurain non l'avrebbe mai fatto. Tour 93 faceva tirare tutta la squadra e poi vincevano le tappe Rominger e co. Mai una volta che abbia detto nulla. Un signore
2) Ma è il soprannome che ha in gruppo. Non vedo quale sia il problema ?
Tra l'altro , magari mi confondi con qualcun altro.. ma la famiglia Schleck non è in testa alle mie preferenze.. tutt'altro
Ad Avoriaz 3/4 del forum dava Contador staccato di brutto gia' il giorno dopo.. non era il mio caso
Ieri e Oggi per me non si è comportato bene
3) Non mi pare sia solo Trifase.. anche i giornali spagnoli..
4) Chi ha mai detto che va piano ? In salita non è mai stato super , senza squadra che tira ritmo infernale (vedi Verbier), non ha mai fatto la differenza. Oggi in discesa anche se Schleck l'avrebbe staccato in salita , lo riprendeva senza problemi


1- Indurain aveva mezzore di vantaggio e poteva permettersi di fare regali. Contador si sta giocando il Tour sul filo dei secondi… non considerare questa differenza abissale la dice lunga su quanto sei obiettivo.
E comunque a me i regali non sono mai piaciuti.
2- Adesso vien fuori che anche ieri si è comportato male… ahahahahah!!!
3- Dunque hai detto il falso (che lo dicano i giornali spagnoli è un conto, che lo dica Contador un altro), ben sapendo di dire una cosa non vera pur di attaccare lo spagnolo. Che onestà!
4- Grandioso! Ora viene pure fuori che in salita non è mai stato granchè… la prossima bomba di forzainter quale sarà? Facci fare lo sgub.



Originariamente inviato da Abajia

Avendo tu scritto che Contador "stava arrivando" (testuale, bene così?), sbaglio io a capire che dai ad intendere che lo spagnolo stesse tornando sotto all'allungo di Schleck?


Non volevo dire che Contador avrebbe ripreso il lussemburghese. Questo credo che nessuno possa saperlo…

Che Andy Schleck in questo Tour sia superiore a Contador in salita, lo dico da un bel po’. Però forse la differenza è più piccola di quello che pensavo… Anche oggi, dopo il salto della catena, ha recuperato una decina di secondi fino al GPM, non di più. E immagino che in questa occasione abbia dato il 110%, dunque…

A mio avviso se non ci fosse stato quel problema, il futuro sposo della De Stefano avrebbe scollinato con una quindicina di secondi di vantaggio sullo spagnolo, sfruttando più che altro l’aver colto di sorpresa Contador. E molto probabilmente sarebbe stato ripreso prima del traguardo. Ma è una mia impressione assolutamente indimostrabile, come qualsiasi altra… si può solo fare ipotesi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/07/2010 alle 22:01

Originariamente inviato da Lupo

Scusami eh, ma tu ci hai scritto una dozzina di post su questo argomento, io uno. Lasciami dire la mia, poi rimani pure della tua opinione



Lupo, se X, al primo intervento che fa, scrive A quando Y, invece, ha l'impressione che sia B, Y, dal canto suo, pur avendo già detto la sua, ha tutto il diritto di riprendere X ed esplicitare i punti sui quali non è concorde, diritto ovviamente non negato a X.
Questo per dire che il fatto ch'io abbia già scritto "una dozzina di post" (cit.) in merito non per forza di cose dev'esser visto come un deterrente ad interventire nuovamente, peraltro in merito ad argomenti differenti.
Nel caso specifico, trovo insussistente la tesi secondo cui, se Vinokourov è riuscito a rispondere al cambio di ritmo di Schleck, significa che lo scatto non fosse granché incisivo; e ho voluto dir(te)lo.
Se ci trovi qualcosa di strano, vorrei mi dicessi perché.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/07/2010 alle 22:02
Originariamente inviato da Admin

Ma il fatto che si fosse già scavato un minimo margine ci dà l'idea che sull'abbrivio - ripeto - ovvero nel momento di massimo sforzo per ottenere il massimo vantaggio in partenza, Schleck avrebbe potuto almeno raddoppiare quel margine.
Dopodiché, abbiamo anche un altro dato, ovvero i secondi recuperati da Andy su un Contador tra l'altro ringalluzzito dall'aver staccato il rivale: stiamo parlando di circa 35" (e mi tengo stretto) in 2 km di salita; sommati ai 10 di cui sopra, siamo a 45", che sarebbero stati ottenuti tra l'altro senza avere l'acqua alla gola (come invece è stato) ma potendo gestire al meglio il proprio sforzo (quindi ciò mi dà l'idea che il margine potesse risultare ancora maggiore).


Sei sicuro? Davvero Andy Schleck ha perso più di un minuto con quell'incidente?
Perchè al GPM aveva 30" di ritardo, dunque se ne ha recuperati 35" come dici te, allora ha perso più di un minuto per colpa di quel salto...

C'è un filmato?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/07/2010 alle 22:06
Io non riesco proprio a capire perchè tutti si scaglino contro Contador, reo di aver sfruttato il salto di catena di Andy, perciò sarò un pò cattivo. Lasciamo stare la tappa di Spa, e torniamo a quella di Arenberg. Andy Schleck approfitta, grazie ad un fenomenale Fabian Cacellara, di una caduta (ironia della sorte caduta che mette KO Frank Schleck) che fa esplodere il gruppo e permette allo stesso Andy di guadagnare su quasi tutti gli avversari, Contador compreso. Personalmente io non trovo nulla di scorretto in questa cosa, anche perchè da amante e conoscitore della Roubaix e delle classiche del Belgio so perfettamente che queste sono dinamiche tipiche delle gare sul pavè. Ma la polemica innescata oggi dopo l'attacco di Contador è assolutamente parziale ed ingiusta. Perchè sfruttare una caduta sul pavè che rallenta gli avversari dovrebbe essere lecito mentre aprofittare di un salto di catena in un momento cruciale di una corsa no? Chi è che stabilisce quando è giusto poter attaccare un avversario che trova un problema meccanico o si trova coinvolto in una caduta? Perchè l'attacco di Cancellara e Schleck fatto ad Arenberg è corretto mentre quello di Contador sul Porte de Balès no? Le situazioni nelle loro diverse sfumature mi sembrano non differenti, anzi. E non venitemi a dire che le cadute sul pavè sono normali e non ci si può far niente (cosa che è vera, sia chiaro), perchè anche i salti di catena sono imprevisti che ci sono sempre stati e sempre ci saranno, così come le cadute, le forature e le crisi di fame. Fanno parte del gioco. Contador, così come Andy ad Arenberg, ha sfruttato l'occasione.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/07/2010 alle 22:07

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/07/2010 alle 22:09
http://www.youtube.com/watch?v=p1E45QiV60o

Ho trovato questo video. Da questo sembra che Andy Schleck abbia perso 30-35" con quell'incidente.

Dunque non è che abbia recuperato chissà quanto in quei 2 km...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 19/07/2010 alle 22:11
Originariamente inviato da Abajia

Lupo, se X, al primo intervento che fa, scrive A quando Y, invece, ha l'impressione che sia B, Y, dal canto suo, pur avendo già detto la sua, ha tutto il diritto di riprendere X ed esplicitare i punti sui quali non è concorde, diritto ovviamente non negato a X.
Questo per dire che il fatto ch'io abbia già scritto "una dozzina di post" (cit.) in merito non per forza di cose dev'esser visto come un deterrente ad interventire nuovamente, peraltro in merito ad argomenti differenti.
Nel caso specifico, trovo insussistente la tesi secondo cui, se Vinokourov è riuscito a rispondere al cambio di ritmo di Schleck, significa che lo scatto non fosse granché incisivo; e ho voluto dir(te)lo.
Se ci trovi qualcosa di strano, vorrei mi dicessi perché.


Semplicemente mi riferivo al tuo "Ancora a discutere di questo?!"
Volevo far notare che io non stavo "ancora" discutendo di quello ma ...avevo detto la mia per la prima volta. Per il resto, mi pare ci sia un'insanabile divisione tra chi pensa che Schleck avrebbe rifilato un distacco importante, e chi pensa (come me) che Contador sarebbe arrivato in ogni caso sul traguardo assieme al lussemburghese. Aspettiamo la prova del fuoco, sulle prossime salite.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/07/2010 alle 22:12
Inutile dire che il video è tagliato, però almeno si vede molto bene che Contador era già partito prima che la catena saltasse

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/07/2010 alle 22:12
Ottimo, plata, grazie.

Allora non è il filmato spagnolo che ho trovato ad essere di parte. Andy Schleck con quel problema ha perso circa 35", facciamo 40"... in cima al GPM aveva 25-30" di ritardo, dunque ha recuperato solo 10 secondi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/07/2010 alle 22:13
Originariamente inviato da plata

Inutile dire che il video è tagliato, però almeno si vede molto bene che Contador era già partito prima che la catena saltasse


Ma non è tagliato il punto che interessa a me. L'importante è questo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/07/2010 alle 22:15
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Io non riesco proprio a capire perchè tutti si scaglino contro Contador,


Semplice antipatia, nessun discorso razionale.


(sì, voglio battere il record di lemond di post consecutivi )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/07/2010 alle 22:24
Allora, Andy perde circa 40'' prima di riprendere velocità competitiva. Qui il filmato non è tagliato.

Dopo è tagliato, ma c'è il timer della regia che non può mentire, e dice 17 secondi di ritardo. Quindi ha recuperato 23''.

Si vede anche chiaramente che gli ultimi centinaia di metri di salita dello spagnolo non sono in apnea come quelli del lussemburghese

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/07/2010 alle 22:27

Originariamente inviato da Lupo

mi pare ci sia un'insanabile divisione tra chi pensa che Schleck avrebbe rifilato un distacco importante, e chi pensa (come me) che Contador sarebbe arrivato in ogni caso sul traguardo assieme al lussemburghese.



Se il riferimento è pure sul mio conto, permettimi di dirti che sbagli.
Potrà sembrarti strano perché, effettivamente, sono in molti a mostrare determinati condizionamenti nelle loro argomentazioni fondamentalmente fondate su "simpatie" ed "antipatie", ma io, molto più semplicemente, commento ciò che vedo, e non ho dato interpretazioni.
Non ho detto "Schleck avrebbe scollinato con X secondi su Contador", no.
Mi sono limitato a riprendere, per così dire, quelli che si sono avventurati in discorsi che presupponevano che determinate interpretazioni preliminari dovessero esser prese per buone.
Io dico che dovrebbe esser preso per buono quello che abbiamo visto, non quello che pensiamo si sarebbe visto se ...
Per questo, non ho detto che Schleck avrebbe rifilato decine di secondi a Contador, piuttosto non riuscivo a capire come si potesse discutere in merito a chi avesse risposto all'attacco di Schleck, a quanto fossero distanti Vinokourov e Contador dal lussemburghese - elementi indiscutibili, per l'appunto. Di qui, ecco perché ti ho scritto "ancora a discutere su questo!?".
Spero di esser stato chiaro.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 19/07/2010 alle 22:31
Originariamente inviato da mestatore

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vi spiace se poniamo un dato dentro queste molteplici versioni di corsa?
Una foto dell'Equipe ci viene in soccorso:

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/19/tour-de-france-2010-otto-secondi-che-pesano-molto-i-big-tra-pau-e-tourmalet.html



bravo marione
conforti il mio ricordo.

comportamento di AC non molto simpatico, ma si è visto di peggio

viene da chiedersi dove volesse andare andy a quel punto , perchè bene che gli andava trovava qualcuno dei fuggiaschi del giorno a dargli una ( presumibilmente scarsa) mano in discesa, a meno che menchow o samuel sanchez non lasciassero pure loro per strada un contador non molto convincente in salita.
lo spagnolo avrebbe avuto comunque un vino enorme in aiuto


andy paga alcune cose:
1) la squadra vale poco, flugsang ( deludente) e sorensen hanno fatto il forcing per preparare un attacco e si sono sflilati con un gruppo di 25 corridori...
2) questo fa pensare che andy avesse intenzione di attaccare, ma non ha saputo scostarsi dal piano predisposto ed è partito troppo tardi . così vicino al gpm non poteva ottenere molto.
tatticamente è scarso e non ha molto coraggio
3) in salita ne aveva di piu' . dopo che ha rimesso su la catena ( impacciato e lento con una mano sola, dopo averla fatta cadere passando dal 53 al 39 scalando contemporaneamente anche dietro, troppo di fretta errore da principiante) è salito forte, spinto dall' adrenalina e ha ripreso una trentina di secondi ad AC. ieri, quando contador scattava , andy non perdeva 10 cm ( acuta osservazione di elisa), oggi lo spagnolo i suoi 3 metri li lasciava sempre, con andy che gli scattava partendo davanti....
4) andy paga la minchionaggine di ieri, dove per giocare e per mancanza di ha perso l' occasione di un arrivo in salita e la possibilità di far male al pistolero bis , anche dal punto di vista psicologico, visto lo spagnolo aveva fatto preparare l' attacco dalla squadra.

domani per me non succede nulla
basso, che si stacca da prsto non ha gambe per andare da nessuna parte e kreuziger corre per il decimo
la rabo preserverà gesink perchè per loro è importante che lui, olandese vinca la maglia bianca al suo primo vero tour.
paradossalmente , gli unici in cui sperare sono succhiaruote leipheimer ( che in qualche tour,vedi quello di landis) provo' degli attacchi da lontano e armstrong, che un segno credo che vorrà lasciarlo.
per me , non succese nulla , ripeto, poi, felice di sbagliarmi.

comunque , stante il fatto che andy è il migliore in salita, che menchow mi pare forte, molto forte, il tour non è ancora finito.

ciao

mesty


in questi giorni non ho visto niente ma guardando nei risultati e highlights l'americano perde sempre qualcosa nel finale(ha pure 35 anni) quindi levi se ne starà buono e aspetterà la crono per sperare anche in una top 5, scusatemi ma van den broeck come se la cava a crono?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/07/2010 alle 22:35
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

quando è scattato A.Schleck gli è andato dietro Vinokourov (impressionante come sta andando dopo le Ardenne e il Giro)


Ecco, Vino è l'unico dei Girini fino ad ora che sta ottenendo benefici dalla doppietta (ovvero partire piano ma finale in crescendo).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 19/07/2010 alle 22:48
Originariamente inviato da Ottavio
Certo mi chiedo dove volesse andare Andy da solo scattando alla fine della salita con una discesa davanti.


l'unico corridore che ha fatto saltare un tour con un attacco in salita negli ultimi anni e' stato sastre sull'alpe d'huez, ovvero partendo a diversi km dal traguardo e costruendosi la vittoria guadagnando secondo su secondo.
questi qui aspettano fino alla fine, poi partono e se fanno "il numero" e' perche' prendono 30 secondi.
correndo cosi' schleck2 non solo non vincera' questo tour (e la cosa non mi dispiace affatto), ma rischia di dover penare ancora tanti anni a fronte di regolaristi con molte meno qualita' tecnico-fisiche.

ripeto quanto dissi tempo fa: a schleck2 (anzi, ad entrambi) farebbe molto bene provarsi un anno su un GT piu' abbordabile come giro e vuelta, non tanto perche' qui non abbia le qualita' per vincere, ma per imparare come si vince.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/07/2010 alle 22:55
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da Ottavio
Certo mi chiedo dove volesse andare Andy da solo scattando alla fine della salita con una discesa davanti.


l'unico corridore che ha fatto saltare un tour con un attacco in salita negli ultimi anni e' stato sastre sull'alpe d'huez,


Ma con due uomini di classifica in squadra (di cui uno in maglia gialla, che marcava gli inseguitori)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/07/2010 alle 23:34
@Plata, se la catena e' andata tra pignone 11 e telaio, dubito che il meccanico saxo domani sia ancora al suo posto..a me pare molto improbabile (non ci sta di spessore, se va a finire li non la disincastri se non sganci la ruota..)

Per il resto, a me pare un gradino sopra Schleck in salita, l'ho visto cattivo sul traguardo, mi e' piaciuto. Potrebbe essera la molla che domani gli fa fare un'azione degna di un campione. Vedremo.

Comunque Contador sta diventando piu antipatico di Armstrong in Francia, alla vestizione della maglia gialla un sacco di fischi gli sono piovuti addosso.

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/07/2010 alle 23:40
ma tralasciando l'orrido discorso fair-play, sgarbozzianamente mi viene da dire che Andy l'errore l'ha fatto ieri con la tattica attendista, se ieri avesse provato a fondo magari contador saltava pure e oggi poteva giocare di rimessa...

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 20/07/2010 alle 01:35
Originariamente inviato da perico
non proprio.... possiamo dire tutto quello che vogliamo su Armstrong, ma se restiamo ai fatti proprio lui non faceva lo scattino ai 2km... ricordiamoci hautacam nel 2000. ma la lista sarebbe lunga...


quoto, l'armstrong dei primi tour vinti non aveva paura dell'impresa, anzi ci si buttava. secondo me perche' temeva di essere inferiore ad un ullrich o ad un pantani al top. quando ha capito di non avere piu' avversari, e' passato alla tattica sopracitata di lasciare tutto il lavoro alla squadra e fare solo la sparatina finale.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 20/07/2010 alle 01:40
Originariamente inviato da forzainter
Non è il mio ciclismo
Quanto mancano Herrera e co (e non parlo di Pantani) che davano battaglia su tutte le salite.


sorvolando i giudizi sul personaggio.
quanto manca un danilo di luca...


Vandenbroeck è 5 in classifica senza aver mai fatto un attacco


ma non e' lui il corridore da attacco. VdenB e' un regolarista che puo' solo sperare di reggere finche' puo' per ricavarsi una posizione buona, e piu' regge piu' si rende impossibile il suo attacco (che' se parte ora, A&A lo vanno a riprendere, e se rilanciano lo staccano).

sanchez, purito e forse pure menchov dovrebbero provare invece ad inventarsi qualcosa. per non parlare di LLS, che non potra' vincere il tour ma con un attacco da lontano (supportato da un'ottima squadra) potrebbe scalare alcune posizioni.
ma, questi si', al giorno d'oggi preferiscono la sicurezza di un ottavo posto al rischio di saltare per ottenere di piu'...

 

[Modificato il 20/07/2010 alle 01:56 by cauz.]

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 20/07/2010 alle 02:00
Originariamente inviato da plata
Contador era anche chiaramente dietro, intruppato dagli altri. Basta essere dietro, fra le ruote di due avversari che s euno scatta davanti, per seguirlo, devi per forza rallentare un attimo e poi scartarli da una parte.


questo e' il vero mistero di questa tappa.
cosa ci faceva contador li' in mezzo a 2 km dal gpm?
non dico dovesse stare sempre in testa, ma se ti fai rimangiare un po' indietro devi restare sempre vicino all'avversario (andy).

mi ricorda un po' boonen alla roubaix di quest'anno.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 07:16
Originariamente inviato da toro

Andy, dai: oggi devi arrivare in albergo e capire che non tutto può seguire i piani del mattino.
Prendi esempio da Vinokourov e da domani metti il bagnino alla frusta, attaccandolo appena puoi. Chisse ne frega se salti, almeno fai qualcosa di degno perchè finora, beh, hai fatto un mare di cazzate.

Cmq a Contador la fortuna non manca.


Forse oggi l'à capito anche lui.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 07:25
Originariamente inviato da Lore_88

Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere.

Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare).


Nulla da eccepire, salvo il farsi curare, che mi pare eccessivo. Però sostenere di non aver visto che ad Andy era successo qualcosa, ecco non so a te, ma a me sembra

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 07:33
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg


Non voglio fare il difensore di Contador, ma nessuno ha detto che anche lo spagnolo nella tappa di Arenberg ha rotto la ruota beccandosi diversi secondi nell'ultimo km.

Accidenti, pochi secondi con una ruota rotta: un fenomeno che più non si può

Poi la cosa ancora più patetica è la dichiarazione dello stesso Schleck riportata in maniera ancora più patetica dalla De Stefano: "potevano aspettarmi". bah.

Perché patetico? Ognuno ha il diritto di declinare il concetto di lealtà a modo suo. Concordo però che aspettarsi un simile comportamento dal bagnino, sarebbe come credere che il figlio di Bossi (la trota) possa partecipare al dibattito (in fisica) sulla "teoria delle stringhe"


 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 07:38
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Lore_88

Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere.

Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare).



Sono ampiamente quasi d'accordo.
Io commento le immagini, tu le interpreti.
Io commento le immagini e dico che Contador, al momento del salto di catena di Schleck, era a non meno di venti metri dal lungagnone in giallo, tu le interpreti e dici che era in forte recupero.
Ti (e vi) ricordo che essere a ruota è un conto, chiudere un buco è un altro; a Morzine-Avoriaz, quando Andy è scattato, lì per lì Contador gli era a meno d'una decina di metri, però non ne aveva per chiudere, s'è voltato indietro e i metri sono aumentati in un amen.
Lore, come fai a sapere come sarebbero andate le cose, spacciandole addirittura per Verbo Inconfutabile ("a meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere" non l'ho scritto io)?
Certe uscite sono veramente incredibili...


(ora dirai che è il caldo, che mi serve un ventilatore e vaccate simili )


La vita è più bella, quando scrive Andrea_Aby

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 07:41
Originariamente inviato da Basso90

premesso che il condizionatore ce l'ho acceso e che forse ad essere fuori giri sei tu, ti faccio notare che hai descritto una scena da commedia napoletana da solo. Io non ho detto assolutamente quello. Quando Ullrich aspettò Armstrong fu una grande scena di sport, oggi è stata una pagliacciata del bagnino che spero paghi a caro prezzo in futuro. Non ha continuato ad andare su col passo che aveva in quel momento, ma ha proprio visto il guaio tecnico e lo ha attaccato, è ben diverso...
Dopo quando successo a Mande un'altra scorrettezza, Contador non si sta facendo una buona immagine


Io. soggettivamente, spero che il bagnino "prenda una curva a diritto", ma oggettivamente ieri non poteva fare in modo diverso, salvo non dire di non essersi accorto di niente. Ma d'altra parte si sa che l'ipocrisia è l'omaggio che il vizio deve rendere alla virtù.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 07:47
Originariamente inviato da Salvatore77

Una cosa è attendere Armstrong che ha impigliato il manubrio ad uno zainetto di uno spettatore, altro discorso è aspettare Andy che ti è scattato in faccia.
Se fosse successo un guasto col gruppo compatto, non so se Contador avrebbe approfittato.
Stiamo attenti a etichettare Contador come il male assoluto.


A parte il male assoluto, che non esiste (se non per i bigotti con il loro inferno ), figuriamoci se uno lo può identificare nel piccolo bagnino. Però dalla testa nessuno mi leva che se, fosse stato lui con la sua squadra fra i primi, dopo la caduta di circa novanta corridori in Belgio, non avrebbe aspettato nessuno e, dal suo punto di vista avrebbe fatto anche bene, perché ... (l'ò già scitto).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 07:49
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Pensando magari ad una fuga con nomi del calibro di Evans, Cunego e Basso o Kreuziger, la corsa potrebbe davvero esplodere.


Meno male che hai precisato che si tratta di nomi, altrimenti uno sarebbe di troppo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 07:54
Originariamente inviato da plata

Ultimissima cosa, il "mio" Cunego. Non capisco più davvero che cosa voglia fare. Aspetto le dichiarazioni. Se non ha nemmeno provato a entrare nella fuga di oggi è un pirla. Possibile che a inizio corsa ha un obbiettivo e qualche giorno dopo un altro?


Invece ci ha provato e riprovato (va detto che in questo Tour, se c'è una cosa che non gli è mai mancata è proprio la volontà), ma non gli è riuscito ad entrare nella fuga buona, che si è relizzata dopo molti Km dall'inizio della tappa. In ogni modo se anche ... poteva arrivare secondo, non credo di più.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 20/07/2010 alle 08:02
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da plata

Ultimissima cosa, il "mio" Cunego. Non capisco più davvero che cosa voglia fare. Aspetto le dichiarazioni. Se non ha nemmeno provato a entrare nella fuga di oggi è un pirla. Possibile che a inizio corsa ha un obbiettivo e qualche giorno dopo un altro?


Invece ci ha provato e riprovato (va detto che in questo Tour, se c'è una cosa che non gli è mai mancata è proprio la volontà), ma non gli è riuscito ad entrare nella fuga buona, che si è relizzata dopo molti Km dall'inizio della tappa. In ogni modo se anche ... poteva arrivare secondo, non credo di più.


È vero, poi ho visto che anche ieri era nel primo tentativo... Peccato perchè proprio non riesce a beccare quella giusta.
Concordo a metà sul fatto che poteva al max fare secondo. Voeckler ha fatto un'ottima scalata, ma le ultime prestazioni di Damiano sono in crescita, probabilmente l'avrebbe tenuto.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 20/07/2010 alle 08:17
Originariamente inviato da lemond

Io. soggettivamente, spero che il bagnino "prenda una curva a diritto", ma oggettivamente ieri non poteva fare in modo diverso, salvo non dire di non essersi accorto di niente. Ma d'altra parte si sa che l'ipocrisia è l'omaggio che il vizio deve rendere alla virtù.


A parte l'augurio infausto di prendere una curva a dritto...perchè dici che è ipocrita?
Contador non può e non deve fare il gioco di andy.
Io capisco l'antipatia cronica per lo spagnolo, ci sta, è nel gioco delle parti.
Ma non è che se scatta (ed è scattato prima della rottura della catena) automaticamente deve comportarsi in funzione di quello che fa il pelouche di casa saxo.
Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador.

E, ripeto, non si augura a nessuno di andare dritti. Sì, è una battuta lo so. Per me comunque è brutto leggerla.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 08:25
Originariamente inviato da plata

Concordo a metà sul fatto che poteva al max fare secondo. Voeckler ha fatto un'ottima scalata, ma le ultime prestazioni di Damiano sono in crescita, probabilmente l'avrebbe tenuto.


Secondo me, prima di ieri sì, ma con lui la tendenza non è mai costante (vedi al Giro) e dopo un giorno o due buoni ... Inoltre, come ha perso da Casar quando "ha volato", come poteva battere "le p'tit blanc" che, fra l'altro, è molto più furbo del corridore della Fdj?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/07/2010 alle 08:29
Originariamente inviato da Serpa
Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador.


Fermo restando che io dico che Contador ha fatto benissimo a non aspettare Andy (anzi ha fatto bene proprio a scattare.......), dell'incidente meccanico di Contador nella tappa di Arenberg l'abbiamo saputo solo alla fine quando l'ha detto lui, perchè Contador era già rimasto indietro prima.
Non si possono paragonare i due fatti, ma sono da approvare entrambi le azioni.

Come disse Abajia: ho parlato.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2010 alle 08:32
lemond

Ho messo abbastanza faccine? Mettiamocene un'altra:

È un peccato che ci siano così poche persone che riescono a discutere tranquillamente senza farsi annebbiare dall'odio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 09:27
Originariamente inviato da Lore_88

lemond

Ho messo abbastanza faccine? Mettiamocene un'altra:

È un peccato che ci siano così poche persone che riescono a discutere tranquillamente senza farsi annebbiare dall'odio.


Fammi capire meglio, s.v.p. ti riferisci a tutta la mia sterminata messaggeria. oppure si tratta di qualcosa in particolare.

P.S.

In generale ti do ragione, perché, nonostante sia un tifoso di Spok (Star Treak), non riesco a mantenere quasi ma la sua ... Però nello specifico, che cosa merita quelle faccine? Grazie per la risposta e sappi che la stima per te non cambierà mai, qualunque siano le nostre divergenze

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 20/07/2010 alle 09:28
Penso si riferisca alla curva tirata dritto

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/07/2010 alle 09:39
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da lemond

Io. soggettivamente, spero che il bagnino "prenda una curva a diritto", ma oggettivamente ieri non poteva fare in modo diverso, salvo non dire di non essersi accorto di niente. Ma d'altra parte si sa che l'ipocrisia è l'omaggio che il vizio deve rendere alla virtù.


A parte l'augurio infausto di prendere una curva a dritto...perchè dici che è ipocrita?
Contador non può e non deve fare il gioco di andy.
Io capisco l'antipatia cronica per lo spagnolo, ci sta, è nel gioco delle parti.
Ma non è che se scatta (ed è scattato prima della rottura della catena) automaticamente deve comportarsi in funzione di quello che fa il pelouche di casa saxo.
Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador.

E, ripeto, non si augura a nessuno di andare dritti. Sì, è una battuta lo so. Per me comunque è brutto leggerla.


Mi scuso se è stata letta così, ma non era una battuta, bensi *un'iperbole* per far comprendere chiaramente a Basso90 da che parte stavo. Forse ora ho capito a che cosa si riferisse un altro Grande (come te e alcuni altri) di questo Forum: Lore88.
Poi: dico che è ipocrita, per tante ragioni passate, ma, riguardo ad ieri, perché ha sostenuto di non aver saputo niente del guasto alla bici di Andy (l'ò sentito proprio dalla sua bocca nell'intervista concessa a France2). Per il resto, all'ingrosso, mi pare di essere d'accordo, a parte il fatto che la mia antipatia non è cronica (nel senso, credo comune di sincronica), bensì *diacronica*

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/07/2010 alle 10:37
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da Serpa
Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador.


Fermo restando che io dico che Contador ha fatto benissimo a non aspettare Andy (anzi ha fatto bene proprio a scattare.......), dell'incidente meccanico di Contador nella tappa di Arenberg l'abbiamo saputo solo alla fine quando l'ha detto lui, perchè Contador era già rimasto indietro prima.
Non si possono paragonare i due fatti, ma sono da approvare entrambi le azioni.

Come disse Abajia: ho parlato.


credo che serpa si riferisse alla caduta sul pavè che ha bloccato e rallentato tutto il resto del gruppo, lì i saxo hanno tirato dritto e non si sono fermati ad aspettare nessuno (anche per me tutti eventi normalissimi di corsa comunque).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2010 alle 10:49
Originariamente inviato da plata

Provo a dire la mia sull'inconveniente meccanico.

Secondo me potrebeb trattarsi del classico incrocio. Si vede che durante lo scatto Andy andava su di 39, quindi si presume che avesse la catena sui pignoni molto piccoli. Probabilmente, per allungare ancora il rapporto, voleva buttare giù un altro dente ma gli è stato fatale. La catena gli si è impigliata fra il pacco pignoni e il telaio (saltello bici), a quel punto il cambio si è "appiattito" verso l'alto. La parte superiore della catena è rimasta in tensione, quella di sotto no e qui esce la catena davanti.
Sono cose che possono succedere... Probabilmente c'era un problema meccanico subdolo, ma molto spesos non vengono fuori finchè non aumenta l'intensità dello sforzo.


Come ha scritto Leo, mi sembra improbabile che la catena si sia bloccata tra l'11 ed il telaio. Se fosse successo Andy avrebbe dovuto cambiare la bici.
Quando scende si vede che la catena non è bloccata, ma solamente caduta.

La cosa strana è che dalla ripresa anteriore che tu hai postato, non sembra che Andy cambi con la destra.
Certo il movimento della leva dello SRAM per scendere di rapporti è breve, ma qualcosa si dovrebbe vedere.

Comunque l'unica certezza è che non sapremo mai qual'è la causa. La SRAM e i meccanici della Saxo, resteranno muti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 20/07/2010 alle 10:50
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Basso90

E questo è il tuor? La grande sfida? ahahahah
E' un tour di pellegrini dove se non salta la catena non succede niente, una pena. Contador che ne aveva nettamente meno di Andy appena ha visto il guaio tecnico lo ha attaccato in faccia. Che pena... chi fino a ieri qualcuno diceva che il bagnino era meglio di Pantani abbia la decenza di andarsi a nascondere.
D

Che Pantani fosse inferiore di 2 o 3 ordini di grandezza rispetto a Contador lo dicono i risultati, non le chiacchiere. A 27 anni Pantani non aveva vinto niente (niente). Contador aveva vinto gia' 2 Tour, 1 Giro e 1 Vuelta. Avrebbe sicuramente fatto meglio senza il salto forzato del Tour 2008 e senza quel grave problema fisico del 2004 che gli ha ritardato la carriera.



E si... come se Pantani infortuni non se avesse mai avuti... nonostante quello chissà cosa avrebbe vinto se non lo avessero ucciso. E poi il fatto che Pantani abbia vinto meno di Contador eppure sia molto molto molto più amato e ricordato in tutto il mondo del bagnino dovrebbe farti riflettere sulla grandezza del Pirata e sulla assente capacità di Contador di attirare le masse.

P.S. non considerare il giro '99 vinto da Pantani è una attentato all'intelligenza umana

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 20/07/2010 alle 11:13
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da Serpa
Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador.


Fermo restando che io dico che Contador ha fatto benissimo a non aspettare Andy (anzi ha fatto bene proprio a scattare.......), dell'incidente meccanico di Contador nella tappa di Arenberg l'abbiamo saputo solo alla fine quando l'ha detto lui, perchè Contador era già rimasto indietro prima.
Non si possono paragonare i due fatti, ma sono da approvare entrambi le azioni.

Come disse Abajia: ho parlato.


credo che serpa si riferisse alla caduta sul pavè che ha bloccato e rallentato tutto il resto del gruppo, lì i saxo hanno tirato dritto e non si sono fermati ad aspettare nessuno (anche per me tutti eventi normalissimi di corsa comunque).


Eventi normalissimi che però finchè li fa tizio tutto ok, quando li fa caio si grida allo scandalo.
O lo sono sempre normalissimi o non lo sono mai, tutto qui.
Io trovo anche plausibile che non abbia visto la catena rotta, veniva da dietro, nemmeno si è voltato, è passato quando andy andava più piano, ma poteva anche aver rallentato per altri motivi.
contador dovrebbe avere pure gli occhi di dietro? ennamo su...

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/07/2010 alle 11:30
Ma lo avete visto il video di scuse di Contador voi?

Eccolo qui:
http://www.videociclismo.altervista.org/funny.php

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6965342