Board logo

Tour de France 2010: 15a tappa: Pamiers - Bagnères-de-Luchon (187.5 km)
febbra - 18/07/2010 alle 20:34

Questa tappa mi sa tanto di doppione di quella appena conclusa. Mi aspetto comunque più selezione nella discesa del Port de Bales che nella salita.


lions2009 - 18/07/2010 alle 21:57

fuga fuga


Tranchée d’Arenberg - 18/07/2010 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Questa tappa mi sa tanto di doppione di quella appena conclusa. Mi aspetto comunque più selezione nella discesa del Port de Bales che nella salita. [/quote] Invece potrebbe essere più simile alla tappa del Madeleine. Speriamo che i big si muovano.


Abajia - 19/07/2010 alle 03:56

Su e giù per il Balès sarà una bella lotta. Contador e Schleck non insceneranno altri surplace; certo non si daranno cambi regolari e non andranno "a tutta", sarebbe sperare in una qualche cosa che va al di là della logica. :D Menchov potrebbe voler attaccare Samu in salita, ché poi in discesa saranno dolori per il Rabobank, e ovviamente, di contro, Samu vorrà tener duro lungo l'ascesa (pure nei confronti dei "due") per poi sciogliere le briglie in discesa, con Denis che tenterà di non perderlo di vista (cosa peraltro pressoché inevitabile, nel caso di scollinamento ensemble). E gli altri faranno pur qualcosa. :D


Serpa - 19/07/2010 alle 08:39

L'ipoesi di Abajia è la più ovvia che rischia di essere quella che non si avvera. Anche se a me Sanchez e Menchov sono piaciuti, per lo meno si sono mossi. Comunque Andy se vuole vincere il tour deve attaccare, non difendersi, qualcuno glielo dica...


Hughibald - 19/07/2010 alle 09:32

Infatti, con la crono tutta appannaggio di Contador, la tattica di Schleck sembra un po' poco intelligente. L'unica domanda che sorge spontanea: possono Menchov o S.Sanchez fare uno scherzetto ai 2 favoriti?


febbra - 19/07/2010 alle 10:03

Mamma che discesa il Port de Bales! http://www.youtube.com/watch?v=Lo9WdQyH9-w :o


Serpa - 19/07/2010 alle 10:17

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Mamma che discesa il Port de Bales! http://www.youtube.com/watch?v=Lo9WdQyH9-w :o [/quote] :o m'è venuto il mal di testa dopo 2 minuti...


ruwenzori - 19/07/2010 alle 11:05

[quote][i]Originariamente inviato da Hughibald [/i] Infatti, con la crono tutta appannaggio di Contador, la tattica di Schleck sembra un po' poco intelligente. L'unica domanda che sorge spontanea: possono Menchov o S.Sanchez fare uno scherzetto ai 2 favoriti? [/quote] Se portano Sanchez in cima al Port de Bales e Samuel ha il pelo dei giorno buoni sì. Dipende da quanto Samuel pensi in grande ( ossia di poter vincere il Tour ) o quanto punti solo al podio. Queso lo sa solo lui. Menchov lo vedo in grande crescita. Se trova il coraggio tra oggi e Pau di attaccare sufficientemente in anticipo e Andy e Contador hanno la pessima idea di marcarsi lasciandolo fare potrebbero correre grossi rischi. Io ho forti dubbi che l'iberico dell'Astana vada forte a cronometro come l'anno scorso, e un Menchov in spolvero ancora a tiro maglia gialla nell'ultima crono non lo troverei salutare averlo..


cauz. - 19/07/2010 alle 11:44

non so perche' mi resta in mente quest'idea balzana. ma la tappa di oggi e' l'unica che mi pare possibile per la fuga di armstrong. ha perso il tempo sufficiente per essere lasciato andare senza problemi, ha discrete doti da discesista (anche se l'eta'...) ed e' la tappa giusta per rendere omaggio al suo vecchio amico casartelli. secondo me ci prova.


simociclo - 19/07/2010 alle 12:20

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] non so perche' mi resta in mente quest'idea balzana. ma la tappa di oggi e' l'unica che mi pare possibile per la fuga di armstrong. ha perso il tempo sufficiente per essere lasciato andare senza problemi, ha discrete doti da discesista (anche se l'eta'...) ed e' la tappa giusta per rendere omaggio al suo vecchio amico casartelli. secondo me ci prova. [/quote] stavo pensando la stessa cosa...


Zanarkelly - 19/07/2010 alle 12:31

Anch'io oggi mi aspetto una fuga di Armstrong e spero che Cunego gli vada dietro, anche solo per i punti della maglia a pois. Per quanto riguarda gli uomini di classifica vedo bene Sanchez e Menchow: spero attaccheranno. Se è vero, come credo, che Schleck vuole giocarsi il tutto per tutto per l'arrivo sul Tourmalet (e Contador lo aspetta là), allora se Menchow o Sanchez attaccano gli scombinano tutti i piani.


nino58 - 19/07/2010 alle 12:40

Ma qui nessuno regala niente a nessuno. Armstrong va in fuga se ne ha. Nessuno lo "lascia" andare. Ed anche se i big di classifica lo lasciassero andare, non è detto che non vi sia qualcuno più in forma di lui che lo anticipi.


padoaschioppa - 19/07/2010 alle 12:41

Per quanto riguarda Cunego e la maglia a pallini rossi :pomodoro: credo sia determinante non spendere troppo oggi per puntare alla tappa di domani.


cauz. - 19/07/2010 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Ma qui nessuno regala niente a nessuno. Armstrong va in fuga se ne ha. Nessuno lo "lascia" andare. Ed anche se i big di classifica lo lasciassero andare, non è detto che non vi sia qualcuno più in forma di lui che lo anticipi. [/quote] questo e' poco ma sicuro. io ho idea che ci provi, poi non sta certo scritto ne' che ci riesca ne' che alla fine vinca...


Wario - 19/07/2010 alle 12:46

gruppo spezzato


Slegar - 19/07/2010 alle 12:52

13 in fuga con Petacchi ed Hushovd


Laura Idril - 19/07/2010 alle 12:52

Non più spezzato, ora è di nuovo compatto, però ci dovrebbero essere 10 fuggitivi tra cui Petacchi.


padoaschioppa - 19/07/2010 alle 12:56

GPM 4 categoria: Fedrigo, Hushovd, Petacchi. Ora gruppo compatto.


Slegar - 19/07/2010 alle 12:56

Partenza a razzo. Oltre a Petacchi ed Hushovd in fuga anche Fedrigo. Passaggio sul 1° GPM: 1°Fedrigo 2°Hushovd 3°Petacchi. 18 in fuga. Edit: ha ragione padoaschioppa, mi ha fregato il refresh del sito del Tour

 

[Modificato il 19/07/2010 alle 12:58 by Slegar]


Viscera - 19/07/2010 alle 12:58

[img]http://www.cicloweb.it/sites/default/files/imagecache/Altimetria/tappe/altimetrie/10tour15x.jpg[/img] Chi sono gli altri? Magari Petacchi con un po' di fortuna potrebbe resistere con la compagnia sino al secondo Sprint.


dietzen - 19/07/2010 alle 13:02

hushovd e petacchi hanno fatto la volata anche al gpm... :D


nino58 - 19/07/2010 alle 13:05

Avevano, per scherzo, sostituito lo striscione bianco-rosso con uno verde.:P


Wario - 19/07/2010 alle 13:06

gruppo compatto


padoaschioppa - 19/07/2010 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Avevano, per scherzo, sostituito lo striscione bianco-rosso con uno verde.:P [/quote] Infatti nn capisco perchè abbiamo cercato di sprintare sul GPM, forse Charteau gli sta antipatico:Od: Cmq lo sprint buono per loro è tra un pò!


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] hushovd e petacchi hanno fatto la volata anche al gpm... :D [/quote] qualcuno gli dica che punti per la maglia verde non glie ne danno. Scherzi a parte, la lotta per la maglia verde si rende sempre più entusiasmante. Cavendish che aveva detto di fare un pensierino alla verde perde così ogni residua speranza (anche se per me ne aveva gia pochissime) perchè Hushovd e Petacchi si prenderanno i punti in palio nei due traguardi voltanti di giornata allontanandosi in maniera definitiva. Per ciò che riguarda la magli a pois penso che la giornata più importanta sarà ovviamente quella di domani. Cunego se veramente punta alla maglia domani deve essere necessariamente in fuga per distanziare uno Charteau che mi pare molto in forma.


padoaschioppa - 19/07/2010 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] hushovd e petacchi hanno fatto la volata anche al gpm... :D [/quote] qualcuno gli dica che punti per la maglia verde non glie ne danno. Scherzi a parte, la lotta per la maglia verde si rende sempre più entusiasmante. Cavendish che aveva detto di fare un pensierino alla verde perde così ogni residua speranza (anche se per me ne aveva gia pochissime) perchè Hushovd e Petacchi si prenderanno i punti in palio nei due traguardi voltanti di giornata allontanandosi in maniera definitiva. Per ciò che riguarda la magli a pois penso che la giornata più importanta sarà ovviamente quella di domani. Cunego se veramente punta alla maglia domani deve essere necessariamente in fuga per distanziare uno Charteau che mi pare molto in forma. [/quote] Ed infatti Charteau ha esplicitamente detto che oggi se ne stava tranquillo per puntare a domani! Cmq maglia o non maglia la tappa di Pau per Cunego può essere ottima per una vittoria al Tour.


toro - 19/07/2010 alle 13:27

Sprint al km 55. 1. Hunt 2. Knees 3. Pineau Com'è potuto succedere?


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 13:28

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Sprint al km 55. 1. Hunt 2. Knees 3. Pineau Com'è potuto succedere? [/quote] Boh, tra l'altro ad un km dal traguardo volante in testa al gruppo c'era la Lampre che tirava per Petacchi. Inoltre a vincere è stato proprio un compagno di Hushovd.


Wario - 19/07/2010 alle 13:28

secondo me avevano davvero invertito gli striscioni ahaha


nino58 - 19/07/2010 alle 13:29

E, soprattutto, Pineau ha sprintato e preso punti. Allora è vero che hanno scambiato gli striscioni di GPM e TV.


padoaschioppa - 19/07/2010 alle 13:32

:hammer: nn i capisce più niente, e la colpa è del caldo!


Admin - 19/07/2010 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E, soprattutto, Pineau ha sprintato e preso punti. Allora è vero che hanno scambiato gli striscioni di GPM e TV. [/quote] Infatti la Lampre ora tirava per Cunego, che puntualmente non si è piazzato. Tutto torna. :Od:


Admin - 19/07/2010 alle 13:37

E infatti dopo il TV Charteau è partito in fuga con Petacchi: ci dev'essere qualcosa che non torna... :D (Fortunatamente sono stati ripresi) :hammer:


nino58 - 19/07/2010 alle 13:38

So' cotti, so' cotti.


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 13:40

Dopo due settimane di corsa i corridori sono usciti di testa. Fra poco vedremo qualcuno che si girerà e proseguirà la marcia in senso inverso. La maggior parte dei corridori lo seguirà mentre Armstrong si troverà davanti da solo con 45 minuti di vantaggio sul resto del gruppo e vincerà il suo ottavo Tour.:D


Laura Idril - 19/07/2010 alle 13:41

Deve fare caldo ma caldo ma caldo al Tour ehehehehe spiegherebbe molte cose che succedono :D


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 13:45

Comunque oggi è molto più difficile del solito riuscire ad andare in fuga. dopo 70 km Elmiger sta cercando di evadere, ma a quanto pare ha solo una decina di secondi sul plotone..


nino58 - 19/07/2010 alle 13:48

Elmiger ripreso. 70 Km a 45 di media e gruppo ancora compatto. E' la prima volta quest'anno.


Wario - 19/07/2010 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Comunque oggi è molto più difficile del solito riuscire ad andare in fuga. dopo 70 km Elmiger sta cercando di evadere, ma a quanto pare ha solo una decina di secondi sul plotone.. [/quote] ripreso:D...vediamo un pò cosa succede sull'aspet


dietzen - 19/07/2010 alle 13:49

i primi 72 km li hanno fatti in un'ora e mezza, a occhio 47/48 di media.


Basso90 - 19/07/2010 alle 13:53

Ma che stanno combinando Petacchi e Hushovd? Sprintano per i traguardi sbagliati? :o e Pineau invece di correre per i gmp fa lo sprint per la maglia verde...


Wario - 19/07/2010 alle 13:54

usciti in 26...vediamo un pò


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] i primi 72 km li hanno fatti in un'ora e mezza, a occhio 47/48 di media. [/quote] il gruppo finora è stato veramente indiavolato. Se continuassero così arriverebbero molto prima del previsto. Comunque adesso è partito Vogondy seguito da una ventina di uomini. Probabilmente è l'azione buona che calmerà l'andatura del gruppo.


Wario - 19/07/2010 alle 14:00

secondo la diretta scritta del tour sono 32 in fuga


nino58 - 19/07/2010 alle 14:00

Trentadue corridori davanti. Si conosce il nome del solo Vogondy. Radiocorsa Tour come Radiocorsa Giro all'Aquila ?


Wario - 19/07/2010 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Trentadue corridori davanti. Si conosce il nome del solo Vogondy. Radiocorsa Tour come Radiocorsa Giro all'Aquila ? [/quote] ahah cmq il vantaggio non sembra aumentare anzi


robby - 19/07/2010 alle 14:02

in fuga ci son 32 corridori, poi c'è il gruppo e dietro al gruppo ci son Andy e Conty che si controllano facendo inutili scattini ogni tanto :Od:


Wario - 19/07/2010 alle 14:03

ripresi:o


Basso90 - 19/07/2010 alle 14:04

Siamo certi che non sia la diretta del tour ad essere andata in tilt? A me il sospetto mi sta venendo...


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Siamo certi che non sia la diretta del tour ad essere andata in tilt? A me il sospetto mi sta venendo... [/quote] mi era venuto lo stesso dubbio poco fa. Nel frattempo nuovo tentativo di fuga, stavolta a due: Vandborg e Roberts, ovvero due corridori che in salita dovrebbero soffrire non poco.


padoaschioppa - 19/07/2010 alle 14:11

Ballan :italia:


Wario - 19/07/2010 alle 14:15

ritirato santambrogio


Laura Idril - 19/07/2010 alle 14:15

c'è anche un altro italiano in fuga: Reda della Quick Step.


Wario - 19/07/2010 alle 14:15

diretta su raisport latitante


Basso90 - 19/07/2010 alle 14:16

dal sito del tour risulta una fuga di 10 con 2' sul gruppo: ci sono tra gli altri: Ballan, Voekler e Ivanov


Laura Idril - 19/07/2010 alle 14:17

Wairo ma cosa te ne fai di una diretta che parte dall'inizio dei tempi!?? A romperti le balle da subito :D il mio consiglio... gli ultimi 10 km sono + che sufficienti :D


toro - 19/07/2010 alle 14:17

La media è di 47,4 dopo 2 ore. :OO:


Wario - 19/07/2010 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Wairo ma cosa te ne fai di una diretta che parte dall'inizio dei tempi!?? A romperti le balle da subito :D il mio consiglio... gli ultimi 10 km sono + che sufficienti :D [/quote] no dai:D almeno l'aspet volevo vederlo


Basso90 - 19/07/2010 alle 14:18

Luara: hanno trasmesso dirette di tappe integrali dove veramente c'era da rompersi notevolmente, oggi però sta succedendo di tutto! Il gruppo pare abbia intenzione di arrivare per le 16


Laura Idril - 19/07/2010 alle 14:19

Per le 16!??! Come i dilettanti :D


Bob Fats - 19/07/2010 alle 14:29

85 all'arrivo, tra i dieci davanti ancora il campione di Francia: Thomas VOECKLER !!! Oggi vince !!! :flag:


febbra - 19/07/2010 alle 14:38

McEwen in testa al gruppo che scandisce il ritmo è un'immagine commovente. :Od:


Guglielmo Tell - 19/07/2010 alle 14:42

d'accordo che sono andati a 47 di media per tre ore ma il gruppo o vuole fermarsi per Casartelli o in caso contrario è indecente


robby - 19/07/2010 alle 14:43

ogni volta che vedo sta discesa ho la pelle d'oca


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] c'è anche un altro italiano in fuga: Reda della Quick Step. [/quote] Che bello, un cosentino in fuga al Tour è una cosa che mi emoziona parecchio. Qui in Calabria, purtroppo, il ciclismo siamo abituati a vederlo in tv perchè trazionalmente la nostra terra è poverissima sia di corridori che di corse professionistiche. Avere un ragazzo che si mette in mostra nella corsa più importante del mondo è veramente qualcosa che mi rende felice. In questi giorni i muri di Cosenza e Rende sono quasi tappezzati di manifesti con l'immagine a mò di caricatura di Reda in maglia Quick Step. Forza Francesco!


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] d'accordo che sono andati a 47 di media per tre ore ma il gruppo o vuole fermarsi per Casartelli o in caso contrario è indecente [/quote] E' stanco e indecente.


Laura Idril - 19/07/2010 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ogni volta che vedo sta discesa ho la pelle d'oca [/quote] Io mi sono commossa...


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 19/07/2010 alle 14:55

Che noia, una tappa lasciata alla fuga. Speriamo che sul Balés succeda qualcosa...


cauz. - 19/07/2010 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Io mi sono commossa... [/quote] ciao fabio... :( quel pomeriggio io non riesco a dimenticarlo.


Laura Idril - 19/07/2010 alle 14:57

Lance Armstrong è l'unico corridore che era presente in entrambi i Tour de France.


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ogni volta che vedo sta discesa ho la pelle d'oca [/quote] cavolo, ogni volta non riesco a trattenere le lacrime. Mi ricordo perfettamente quel maledetto giorno. Avevo dieci anni. Ero appena tornato a casa da una mattinata passata a mare con mio padre e accesi la tv. Mi ricordo la voce di Adriano De Zan, rotta dall'emozione, che comunicava ciò che tutti temevano e che non avrebbero mai voluto sentire. Uno strazio.


simociclo - 19/07/2010 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ogni volta che vedo sta discesa ho la pelle d'oca [/quote] cavolo, ogni volta non riesco a trattenere le lacrime. Mi ricordo perfettamente quel maledetto giorno. Avevo dieci anni. Ero appena tornato a casa da una mattinata passata a mare con mio padre e accesi la tv. Mi ricordo la voce di Adriano De Zan, rotta dall'emozione, che comunicava ciò che tutti temevano e che non avrebbero mai voluto sentire. Uno strazio. [/quote] anch'io mi ricordo la voce di De Zan.... Ciao Fabio...


Basso90 - 19/07/2010 alle 15:03

Dopo la sfuriata iniziale ora il gruppo ha lasciato andare la fuga. Un pensiero anche per Fabio Casartelli anche se quel giorno non lo ricordo perchè aveva solo 5 anni


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 15:13

Eccola! La De Stefano che ovviamente sta difendendo Andy Schleck in riferimento alla tappa di ieri. Una teoria veramente allucinante. Dice allo stesso tempo che Andy per vincere deve ancora guadagnare tempo ma che ieri ha fatto bene ad agire in quella pessima maniera. Cioè sta donna pur di difendere i suoi pupilli dice delle cose che sono pazzesche.


Basso90 - 19/07/2010 alle 15:14

La De Stefano in versione ultras. Assicurate altre 2 cene a casa Schleck


Abajia - 19/07/2010 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Mamma che discesa il Port de Bales! http://www.youtube.com/watch?v=Lo9WdQyH9-w :o [/quote] :o m'è venuto il mal di testa dopo 2 minuti... [/quote] In realtà, ci sono due o tre passaggi di una certa difficoltà, per il resto trattasi di semicurve, di cui molte neppure cieche. Un tipo fenomenale nell'esercizio della discesa può fare distacco (Samu, ovvio), ma tra quelli "normali" la situazione in cima al Balès dovrebbe cristallizzarsi fino al traguardo.


Serpa - 19/07/2010 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Io mi sono commossa... [/quote] ciao fabio... :( quel pomeriggio io non riesco a dimenticarlo. [/quote] E' come se mi si chiedessi "dove eri l'11 dicembre?" Si ricordano i più piccoli particolari, studiavo per un esame universitario, la diretta del tour che mi accompagnava come ogni giorno, poi la notizia, le prime immagini di quel corpo immobile, la voce strozzata di un de zan che faceva fatica ad andare avanti, le lacrime che mi scendevano piano. Ciao Fabio.


Laura Idril - 19/07/2010 alle 15:19

Obiettivamente però il video è meraviglioso, ricorda il cinema dinamico di Gardaland :D


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] La De Stefano in versione ultras. Assicurate altre 2 cene a casa Schleck [/quote] quasi quasi ti porta a tifare contro Andy. è odiosa.


Laura Idril - 19/07/2010 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] La De Stefano in versione ultras. Assicurate altre 2 cene a casa Schleck [/quote] quasi quasi ti porta a tifare contro Andy. è odiosa. [/quote] Ma Tranchee tu non fai fatica, tifi già contro :D ehehehe


meriadoc - 19/07/2010 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Io mi sono commossa... [/quote] ciao fabio... :( quel pomeriggio io non riesco a dimenticarlo. [/quote] E' come se mi si chiedessi "dove eri l'11 dicembre?" Ciao Fabio. [/quote] il famigerato "11 dicembre". comunque anche io ricordo quella tappa, de zan commentava con adorni all'epoca. comunque non posso dire che la cosa mi avesse scosso, alla fine quei corridori non rappresentevano molto per me, affettivamente parlando. poi certo, mi dispiacque.


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] La De Stefano in versione ultras. Assicurate altre 2 cene a casa Schleck [/quote] quasi quasi ti porta a tifare contro Andy. è odiosa. [/quote] Ma Tranchee tu non fai fatica, tifi già contro :D ehehehe [/quote] Nono. A me i fratelli Schleck sono sempre piaciuti tanto. Anche se non nascondo che per il carattere preferisco Frank!:) In questo Tour penso sinceramente che il più forte sia ancora Contador e perciò lo vedo in giallo a Parigi, ma la distanza tra i duellanti, rispetto, al 2009 s'è visibilmente ridotta.


Laura Idril - 19/07/2010 alle 15:28

Frank è mille volte meglio di carattere, millemila :D (veramente)


febbra - 19/07/2010 alle 15:33

Pure il pistolotto sullo stress... Nell'edizione 2011 del Devoto-Oli, in esclusiva per gli amici di Cicloweb, si segnala un nuovo termine della lingua italiana: Destefanizzare, destefanizzazione: Montatura di/Montare casi del tutto inesistenti e/o privi di fondamento che generano istinti per lo più omicidi in colui che ascolta. :OIO


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Pure il pistolotto sullo stress... Nell'edizione 2011 del Devoto-Oli, in esclusiva per gli amici di Cicloweb, si segnala un nuovo termine della lingua italiana: Destefanizzare, destefanizzazione: Montatura di/Montare casi del tutto inesistenti e/o privi di fondamento che generano istinti per lo più omicidi in colui che ascolta. :OIO [/quote] ihihi. grandissimo febbra! comunque km dopo km la fuga prende sempre più consistenza. Con 10.30 è sicuramente possibile che qualcuno dei fuggitivi arrivi fino in fondo. Vedo bene Voeckler e VanSummeren che nonostante sia un gigante in salita va abbastanza bene. Speriamo che i due italiani tengano il passo.


padoaschioppa - 19/07/2010 alle 15:35

Ha pure la tosse: e curati.


goldfrapp68 - 19/07/2010 alle 15:36

Qualcuno abbatta la De Stefano, gia la tappa di per se e' piu' efficace del Valium, aggiungendo i suoi rosari si crea un mix che puo' creare serie depressioni a spettatori sensibili :Od:


goldfrapp68 - 19/07/2010 alle 15:38

Andy botticellianooooooooooooooooooo io parto per la Francia la vado a cercare....


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 15:39

Povero Martinelli costretto a dirigere quel delinquente di Contador. ma va...


dietzen - 19/07/2010 alle 15:40

andy è botticelliano, senza contare il suo "apparente angiolismo". :Od:


Basso90 - 19/07/2010 alle 15:40

UFFICIALE: dopo che la De Stefano ha paragonato Andy Schleck a una venere del Botticelli il cenone di capodanno in casa Schleck è suo.


Abajia - 19/07/2010 alle 15:42

Io, ad oggi, in alcune occasioni ho perfino trovato gradevoli gli aneddoti della De Stefano. Forse qualcuno, inerentemente ai suoi interventi, ha perso un po' di obiettività, epperò... adesso ancora colla storia di Schleck che non si stacca da Armstrong, e che s'incazza con Riis perché non lo convoca... sempre le stesse cose, raccontate col tono di chi ti sta rivelando dov'è nascosto il Graal... maccheppalle!


Basso90 - 19/07/2010 alle 15:43

l'unica cosa che mi porta a non disattivare l'audio quanto la sento è il fatto che noto che è veramente appassionata al ciclismo


mondociclismo - 19/07/2010 alle 15:46

Qualcuno saprebbe dirmi come andava in discesa, a fine carriera, Moser? Perchè oggi sto imparando cose nuove e sono davvero curioso, dopo aver scoperto la querelle Armstrong-Schleck al Tour de Georgia...


Bob Fats - 19/07/2010 alle 15:52

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] ... Vedo bene Voeckler e VanSummeren che nonostante sia un gigante in salita va abbastanza bene. ... [/quote] Due cose ci accumunano: il vedere T-blank vincitore oggi e l'essere stati tifosi di Roberto Sgambelluri !! :pss:


simociclo - 19/07/2010 alle 15:53

Anche Ballan può dire la sua tra quelli in fuga.


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Anche Ballan può dire la sua tra quelli in fuga. [/quote] se fosse lo stesso Ballan ammirato ad Andorra 2 anni fa decisamente si...


mondociclismo - 19/07/2010 alle 15:59

Anche io ho perso diversi chili rispetto all'inizio del Tour, ascoltando sti 3. Per pudore non vi dico cosa mi sia(no) caduto a terra...


Bitossi - 19/07/2010 alle 16:02

Cassani: anche Menchov è forte in discesa... :? PS: allucinazione oppure ho visto veramente Vinokourov staccarsi?


Basso90 - 19/07/2010 alle 16:02

Sta facendo un ritmo mica da ridere la saxo... stai a vedere che nelle altre tappe hanno fatto tirare l'Astana e si sono staccati di proposito per essere più freschi nelle ultime decisive tappe...

 

[Modificato il 19/07/2010 alle 16:17 by Basso90]


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:03

Ahiahi. Mi sa che i fuggitivi verranno ripresi prima dello scollinamento. Mancano ancora 11 km di salita, ovvero i più tosti e il distacco sta scendendo in maniera sensibile. La Saxo sta facendo un gran ritmo e ciò rende assai probabile un attacco di Andy. Vedremo.


matt8 - 19/07/2010 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ahiahi. Mi sa che i fuggitivi verranno ripresi prima dello scollinamento. Mancano ancora 11 km di salita, ovvero i più tosti e il distacco sta scendendo in maniera sensibile. La Saxo sta facendo un gran ritmo e ciò rende assai probabile un attacco di Andy. Vedremo. [/quote] Eh si, mi sa che qualcuno li riprende, non schleck che farà il solito surplas che gli consentirà dopo la crono di arrivare sicuramente dietro a Menchov e sanchez :OIO


Hughibald - 19/07/2010 alle 16:07

Gli uomini in fuga (se serve saperlo) sono: Vandborg, Van Summeren, Ivanov, Mondory, Ballan, Reda, Roberts, Voeckler, Turgot e Perez Arrieta (a 44 Km dall'arrivo avevano oltre 10 minuti di vantaggio). Aggiungo la commozione per il povero Fabio. Io vidi tutto in Tv e non riesco a dimenticare quelle scene strazianti.


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:09

Mah, non so. Adesso anche davanti hanno aumentato il ritmo, infatti sono rimasti in 5 e stanno perdendo molto di meno rispetto al gruppo maglia gialla, nonostante il ritmo Saxo e nonostante le pendenze diventino più severe.


Hughibald - 19/07/2010 alle 16:11

Rimasti: ballan, Van Summeren, Voeckler, Ivanov e Perez co meno di 7 minuti di vantaggio. La Saxo tira.


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:12

Come previsto i migliori uomini in fuga erano Voeckler, VanSummeren e Ballan (c'è odore di Roubaix). Adesso il francese ha staccato gli altri due e sembra decisamente in palla. La tappa potrebbe essere la sua.


Hughibald - 19/07/2010 alle 16:12

Parte Voekler...


Bob Fats - 19/07/2010 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da Hughibald [/i] Parte Voekler... [/quote] ... mentre si stacca CUNEGO dal gruppo maglia gialla ... :(


Abajia - 19/07/2010 alle 16:18

Oggi Contador le becca (o meglio: potrebbe pure non perdere da Schleck, ma quest'ultimo dimostrerà di essere più forte). Da' parecchio di spalle (da seduto), e pare non avere una bella cera. Andy l'ha appena guardato in volto. Potrebbe aver colto qualche cosa... Ho detto.


matt8 - 19/07/2010 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Contador le becca. Da' parecchio di spalle (da seduto), e pare non avere una bella cera. Andy l'ha appena guardato in volto. Potrebbe aver colto qualche cosa... Ho detto. [/quote] Occhio che se poi sbagli pronostico... :Od:


matt8 - 19/07/2010 alle 16:20

4 ASTANA... IMPRESSIONANTI


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Contador le becca (o meglio: potrebbe pure non perdere da Schleck, ma quest'ultimo dimostrerà di essere più forte). Da' parecchio di spalle (da seduto), e pare non avere una bella cera. Andy l'ha appena guardato in volto. Potrebbe aver colto qualche cosa... Ho detto. [/quote] Ma no, è questo il suo stile, credo che fra Contador ed Andy anche oggi sarà partita patta.


Abajia - 19/07/2010 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] Occhio che se poi sbagli pronostico... :Od: [/quote] Non succede una ceppa. :boh:


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:22

Qui il Port de Balès comincia a terminare ma di attacchi non se ne vedono. La Saxo sta facendo un buon ritmo, ma a vedere il numero di uomini che ci sono in gruppo non mi pare poi così infernale, infatti Roche che aveva perso in bel po di tempo causa foratura sta rientrando nel plotone ancora forte di circa 25 unità. Se aspettano ancora altri 2-3 km poi ogni attacco sarà vano. Samuel Sanchez si sta divertendo, in attesa della discesa.


mondociclismo - 19/07/2010 alle 16:24

Voeckler scollina da solo. Dubito che Ballan non verrà riassorbito dai migliori (ammesso che qualcuno attacchi)


Laura Idril - 19/07/2010 alle 16:24

roooooooooonf rooooooooooooooooonf =_= zzzzzzzz


robby - 19/07/2010 alle 16:25

pure oggi finora ---> :yawn:


meriadoc - 19/07/2010 alle 16:26

non hanno attaccato ieri, figurati se attaccano oggi peraltro sorensen non sta facendo un gran ritmo, tutt'altro


matt8 - 19/07/2010 alle 16:27

Il Saxo davanti sta scoppiando speriamo cominci la bagarre ma con 4 ASTANA la vedo dura


Laura Idril - 19/07/2010 alle 16:27

faccio qualcosa di costruttivo: gioco al campo fiorito...


robby - 19/07/2010 alle 16:28

cioè voglio dire: il vantaggio di T Blanc era arrivato intorno ai 5 minuti ora son quasi 6...Voeckler sta andando molto più forte del gruppo vi rendete conto?? posso dirlo???? CHE PALLE STO TOUR!


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:28

Basso e Kreuziger letteralmente alla deriva. Davanti rimangono i primi 5.


matt8 - 19/07/2010 alle 16:29

Contador sta benissimo


meriadoc - 19/07/2010 alle 16:32

andy passa piu' tempo a guardarsi dietro che a guardare la strada davanti a lui. tour bruttissimo dopo un giro entusiasmante.


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:32

Cioè, io vorrei proprio capire cosa intende fare in questa maniera Andy Schleck. Un timido allungo che ha fatto staccara solo gente che non ha nessuna speranza neanche di andare a podio. Lui deve lasciare dietro Contador, ma se corre in questa maniera rischia solo di essere il miglior gregario dello spagnolo. Adesso sono rientrati tutti, pure i velocisti.... I pirenei erano pure lunghissimi quest'anno, ma ora di occasioni ne rimane solo una, la tappa di giovedì.


robby - 19/07/2010 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] andy passa piu' tempo a guardarsi dietro che a guardare la strada davanti a lui. tour bruttissimo dopo un giro entusiasmante. [/quote] mi tocca quotarti :P


Abajia - 19/07/2010 alle 16:35

Andy il più forte, ma... porello... Domani farà fuoco e fiamme.


matt8 - 19/07/2010 alle 16:35

eccolo là che sfigato di uno... non lo sopporto sto andy VAI ALBERTINO mazza che risate, è una roba da gialappa :Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od:


Arm - 19/07/2010 alle 16:35

Gli sta bene!


goldfrapp68 - 19/07/2010 alle 16:36

Mi sto rotolando dalle risate :D


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:36

E' ufficiale, la De Stefano porta sfiga!


Arm - 19/07/2010 alle 16:36

Vediamo ora se in verasione incazzata riesce a fare la Pantani!


matt8 - 19/07/2010 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Vediamo ora se in verasione incazzata riesce a fare la Pantani! [/quote] Di fenomeno ce n'era uno solo... questo è uno sfigatello che va forte in salita ma i campioni con la C maiuscola sonoa ltri :Od::Od::Od:


robby - 19/07/2010 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Vediamo ora se in verasione incazzata riesce a fare la Pantani! [/quote] ommioddio no...se Andy ripiglia COnty e gli altri e qualcuno mi tira fuori che ha fatto un numero alla "Oropa 99" mi sparo un colpo in testa! :xxo :P


dedalus - 19/07/2010 alle 16:39

non sto guardando la tappa, mi barcameno tra dirette live (manco uno streaming funzionante...). fatemi capire: contador ha aspettato che a schleck saltasse la catena per attaccarlo? [non è una domanda polemica, vorrei solo inquadrare il momento]


leo - 19/07/2010 alle 16:40

che e' successo? ha rotto la catena?


goldfrapp68 - 19/07/2010 alle 16:40

Pantani li aveva gia lasciati tutti ai meno 10 dalla vetta sti sfigati :IoI


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:41

Contador lo stava riprendendo, in tv dicono fesserie. Ad ogni modo il GPM è vicino e potrebbe rientrare sui tre, alla fine dei conti sono solo una ventina di secondi. Quello che potrebbe fare la differenza in discesa ovviamente è Sanchez. Comunque lasciamo stare la sfortuna, perchè altrimenti ci si dimentica che Andy nella tappa di Spa è uscito benissimo da una situazione che avrebbe potuto tagliarlo fuori dalla classifica.


Arm - 19/07/2010 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Vediamo ora se in verasione incazzata riesce a fare la Pantani! [/quote] Di fenomeno ce n'era uno solo... questo è uno sfigatello che va forte in salita ma i campioni con la C maiuscola sonoa ltri :Od::Od::Od: [/quote] Ma scusate ma se i veri campioni non hanno bisogno di scattare (cit.)Perchè Contador è partito come un avvoltoio appena ad Andy gli è saltata la catena?:cool:


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Comunque lasciamo stare la sfortuna, perchè altrimenti ci si dimentica che Andy nella tappa di Spa è uscito benissimo da una situazione che avrebbe potuto tagliarlo fuori dalla classifica. [/quote] Il Karma esiste!


Serpa - 19/07/2010 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Ma scusate ma se i veri campioni non hanno bisogno di scattare (cit.)Perchè Contador è scattato come un avvoltoio appena ad Andy gli è saltata la catena?:cool: [/quote] Perchè sennò arrivava Cancellara a bloccare il gruppo.


Abajia - 19/07/2010 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Contador lo stava riprendendo [/quote] Ma anche no. Era Vinokourov che gli aveva risposto subito, Contador s'era fatto sorprendere.


matt8 - 19/07/2010 alle 16:43

perchè andy sul pavè l'ha aspettato? Ma dai su, lo sport è anche questo... a parte che in salita non gli andrà mai via!!!


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 16:43

Vai Samuel! Tira come se non esistesse un domani!:D


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Vediamo ora se in verasione incazzata riesce a fare la Pantani! [/quote] ommioddio no...se Andy ripiglia COnty e gli altri e qualcuno mi tira fuori che ha fatto un numero alla "Oropa 99" mi sparo un colpo in testa! :xxo :P [/quote] ma no, piuttosto il colpo lo spariamo a chi dice ste cose. Ad ogni modo è tristissimo che per vedere un pò di spettacolo ci si debba affidare ad un salto di catena. E' una cosa penosa.


matt8 - 19/07/2010 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Vai Samuel! Tira come se non esistesse un domani!:D [/quote] :Od::Od::Od::Od::Od: Per me oggi andy becca almeno 1 minuto da sanchez, ma non so se contador riuscirà a stare con samuelito


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Contador lo stava riprendendo [/quote] Ma anche no. Era Vinokourov che gli aveva risposto subito, Contador s'era fatto sorprendere. [/quote] No, Vino era più dietro.


Abajia - 19/07/2010 alle 16:46

Oh, però che non passi inosservato un Voeckler che ha tenuto molto bene! :clap:


leo - 19/07/2010 alle 16:47

ma la destefano non diceva di un'alleanza sanchez schleck?? :Od: e si..lo sta proprio aiutando.. :D


Abajia - 19/07/2010 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Era Vinokourov che gli aveva risposto subito, Contador s'era fatto sorprendere. [/quote] No, Vino era più dietro. [/quote] No no, riguarda le immagini. ;)


robby - 19/07/2010 alle 16:48

cmq sinceramente non mi pare così tecnica sta discesa eh, c'è solo strada strettina e moltissime semicurve....il Gavia per arrivare fino a S.ta Caterina Valfurva è moooolto peggio per non andare a scomodare poi le discese del cuneese che rimangono le più difficili che conosca, sta discesa mi pare obiettivamente molto facile


matt8 - 19/07/2010 alle 16:48

Il podio di Parigi 1. Contador 2. Menchov 3. Sanchez... e la De Stefano internata a vita :Od:


robby - 19/07/2010 alle 16:51

Conty oggi in maglia gialla e non la molla più che sfigato Andy


matt8 - 19/07/2010 alle 16:51

derapage di voeckler si fuma in corsa oggi :boh:


Laura Idril - 19/07/2010 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] cmq sinceramente non mi pare così tecnica sta discesa eh, c'è solo strada strettina e moltissime semicurve....il Gavia per arrivare fino a S.ta Caterina Valfurva è moooolto peggio per non andare a scomodare poi le discese del cuneese che rimangono le più difficili che conosca, sta discesa mi pare obiettivamente molto facile [/quote] Secondo me è stato il video postato prima del Team Sky che ha fatto sembrare la discesa molto difficile, ma in realtà ad essere difficili erano le condizioni meteo.


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:52

Tantissimi complimenti al bravo Voeckler, tante volte invocato durante questo Tour e finalmente vincitore di una gran bella tappa. Anche la BBox sta facendo un bel Tour.


pablo_b - 19/07/2010 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] cmq sinceramente non mi pare così tecnica sta discesa eh, c'è solo strada strettina e moltissime semicurve....il Gavia per arrivare fino a S.ta Caterina Valfurva è moooolto peggio per non andare a scomodare poi le discese del cuneese che rimangono le più difficili che conosca, sta discesa mi pare obiettivamente molto facile [/quote] Ho avuto la stessa impressione. I distacchi sono quelli che erano in cima alla salita, nessun ha allungato o si è staccato. Andy da ammirare visto che su una salita così pedalabile sta facendo tutto da solo. Davanti Contador, Menchov e SSG si danno il cambio. E il distacco è sempre attorno ai 30".


Laura Idril - 19/07/2010 alle 16:54

In barba a quelli che criticano sempre le squadre e i corridori francesi: TIE'!!!!


cauz. - 19/07/2010 alle 16:55

alla specialized si stanno magnando le mani :)


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] cmq sinceramente non mi pare così tecnica sta discesa eh, c'è solo strada strettina e moltissime semicurve....il Gavia per arrivare fino a S.ta Caterina Valfurva è moooolto peggio per non andare a scomodare poi le discese del cuneese che rimangono le più difficili che conosca, sta discesa mi pare obiettivamente molto facile [/quote] Secondo me è stato il video postato prima del Team Sky che ha fatto sembrare la discesa molto difficile, ma in realtà ad essere difficili erano le condizioni meteo. [/quote] esatto!


Bob Fats - 19/07/2010 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Tantissimi complimenti al bravo Voeckler, tante volte invocato durante questo Tour e finalmente vincitore di una gran bella tappa. ... [/quote] Si sta godendo tutto il suo pubblico: bella vittoria !!! :clap:


robby - 19/07/2010 alle 16:58

Infatti, Brava Lauretta ;) anche dal video di prima mi sembrava di capire che non fosse così tecnica, ora ne ho avuto la riconferma Grande T Blanc che ha ritirato su la bici quando era già praticamente a terra, questo fa capire quanto ancora sia lucido, bravissimo!


Serpa - 19/07/2010 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Tantissimi complimenti al bravo Voeckler, tante volte invocato durante questo Tour e finalmente vincitore di una gran bella tappa. Anche la BBox sta facendo un bel Tour. [/quote] Anche al giro la squadra si comportò bene, diciamo che non hanno il campione da classifica ma si fanno vedere tutti i giorni da protagonisti.


simociclo - 19/07/2010 alle 17:00

Quinta vittoria francese a Tour...grande t-blanc!!


Laura Idril - 19/07/2010 alle 17:01

Ho fatto bene a salvarmi un pò di foto di Andy in maglia gialla, sapevo non sarebbe durata a lungo hihihihihi


meriadoc - 19/07/2010 alle 17:01

davvero un tour orrendo quest'anno


Arm - 19/07/2010 alle 17:02

El Contador in maglia gialla. Ringrazia sentitamente del ragalino di Andy...


Laura Idril - 19/07/2010 alle 17:02

orripilante, meriadoc, orripilante :D


Abajia - 19/07/2010 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] cmq sinceramente non mi pare così tecnica sta discesa eh, c'è solo strada strettina e moltissime semicurve....il Gavia per arrivare fino a S.ta Caterina Valfurva è moooolto peggio per non andare a scomodare poi le discese del cuneese che rimangono le più difficili che conosca, sta discesa mi pare obiettivamente molto facile [/quote] Qualcuno, un paio d'ore fa, scriveva: [quote] In realtà, ci sono due o tre passaggi di una certa difficoltà, per il resto trattasi di semicurve, di cui molte neppure cieche. Un tipo fenomenale nell'esercizio della discesa può fare distacco (Samu, ovvio), ma tra quelli "normali" la situazione in cima al Balès dovrebbe cristallizzarsi fino al traguardo. [/quote] :P


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 17:04

Aba, hai rivisto le immagini? Vinokourov non s'è mosso proprio.


Arm - 19/07/2010 alle 17:04

Peccato per Andy. Una volta che non aveva piazzato il mini scattino e partita la dura legge del contrappasso.


robby - 19/07/2010 alle 17:05

Basso è appena arrivato o sbaglio??? Domani fossi in lui, visto che ormai la classifica è andata proverei la fuga, magari non subito dal Peyresourde, ma cmq ci proverei, eccheccacchio Idem vale per Cunego. TOur davvero brutto comunque


Abajia - 19/07/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Aba, hai rivisto le immagini? Vinokourov non s'è mosso proprio. [/quote] Oddio, ma allora sei cieco! :xxo :help: :D


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Tantissimi complimenti al bravo Voeckler, tante volte invocato durante questo Tour e finalmente vincitore di una gran bella tappa. Anche la BBox sta facendo un bel Tour. [/quote] Anche al giro la squadra si comportò bene, diciamo che non hanno il campione da classifica ma si fanno vedere tutti i giorni da protagonisti. [/quote] Ed hanno vinto tante gare anche durante il resto della stagione.


cauz. - 19/07/2010 alle 17:06

ecco la de stefano che inizia il teatrino schleck-ista. sento rumore di unghie sui denti. unghie laccate :)


Wario - 19/07/2010 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Aba, hai rivisto le immagini? Vinokourov non s'è mosso proprio. [/quote] quello che segue schleck è vino


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Aba, hai rivisto le immagini? Vinokourov non s'è mosso proprio. [/quote] Oddio, ma allora sei cieco! :xxo :help: :D [/quote] Vabbè, vedila come vuoi. In ogni caso io ho visto che Contador s'è fatto sorprendere e che si è immediatamente riportato a 2 metri da Schleck, poi Andy ha rotto e li Contador è andato. Ovviamente è l'esatto contrario di quello che sta dicendo la De Stefano, che fa tutto tranne che la giornalista.


meriadoc - 19/07/2010 alle 17:08

secondo me andy non lo vinceva comunque, magari ora potrebbe provarci di piu' ma chi prendo in giro, scattera' negli ultimi 5 km del torumalet per distanziare menchov prima della crono


toro - 19/07/2010 alle 17:08

Andy, dai: oggi devi arrivare in albergo e capire che non tutto può seguire i piani del mattino. Prendi esempio da Vinokourov e da domani metti il bagnino alla frusta, attaccandolo appena puoi. Chisse ne frega se salti, almeno fai qualcosa di degno perchè finora, beh, hai fatto un mare di cazzate. Cmq a Contador la fortuna non manca.


cauz. - 19/07/2010 alle 17:09

non male l'intervista della de stefano a schleck padre, in cui cerca di convincerlo ad abbandonare il realismo e seguirla sulla luna.


Basso90 - 19/07/2010 alle 17:09

E questo è il tuor? La grande sfida? ahahahah E' un tour di pellegrini dove se non salta la catena non succede niente, una pena. Contador che ne aveva nettamente meno di Andy appena ha visto il guaio tecnico lo ha attaccato in faccia. Che pena... chi fino a ieri qualcuno diceva che il bagnino era meglio di Pantani abbia la decenza di andarsi a nascondere. Da oggi parte il mio tifo sfrenato stile De Stefano per Schleck, il pi+ forte in salita e che nel cercare di rientrare ha fatto il gesto atletico migliore di tutto il tour


Abajia - 19/07/2010 alle 17:09

Sei tu, Tranchée, che stavolta stai dicendo l'esatto contrario della realtà. :P Ti ridico di riguardare le immagini. :D


haranbanjo - 19/07/2010 alle 17:09

Tappa disegnata male, domani ancora peggio, Contador esempio di sportività....


Guglielmo Tell - 19/07/2010 alle 17:10

mi sembra che Vinokourov sia scattato PRIMA di Andy Schleck e non dopo per andargli dietro


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sei tu che stai dicendo l'esatto contrario della realtà, Tranchée. Ti ridico di riguardare le immagini. :D [/quote] le ho riguardate. Al di la della querelle ribadisco che Contador s'è subito riportato a 2-3 metri da Schelck. Anche questo non è vero?


roberto79 - 19/07/2010 alle 17:12

EVVIVA SRAM RED, che anima un po' il tour. Ringraziate la SRAM! :D sempre detto che bisogna rivolgersi a Campagnolo..


Abajia - 19/07/2010 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] mi sembra che Vinokourov sia scattato PRIMA di Andy Schleck e non dopo per andargli dietro [/quote] No.


goldfrapp68 - 19/07/2010 alle 17:12

Che vocione che ha il bimbetto :Od:


Wario - 19/07/2010 alle 17:14

la de stefano sempre più patetica


Laura Idril - 19/07/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] EVVIVA SRAM RED, che anima un po' il tour. Ringraziate la SRAM! :D sempre detto che bisogna rivolgersi a Campagnolo.. [/quote] Mai fidarsi delle cinesate ehehehehehehehe :D


Alanford - 19/07/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sei tu che stai dicendo l'esatto contrario della realtà, Tranchée. Ti ridico di riguardare le immagini. :D [/quote] le ho riguardate. Al di la della querelle ribadisco che Contador s'è subito riportato a 2-3 metri da Schelck. Anche questo non è vero? [/quote] Quando è saltata la catena dietro a Schleck c'era Vino...però hai ragione che Contador era subito lì a pochi metri!


Laura Idril - 19/07/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da goldfrapp68 [/i] Che vocione che ha il bimbetto :Od: [/quote] Pensa a un cambio di voce tra Evans e Andy ehehehehe


Abajia - 19/07/2010 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sei tu che stai dicendo l'esatto contrario della realtà, Tranchée. Ti ridico di riguardare le immagini. :D [/quote] le ho riguardate. Al di la della querelle ribadisco che Contador s'è subito riportato a 2-3 metri da Schelck. Anche questo non è vero? [/quote] Esattamente: anche questo non è vero. A due-tre metri c'era Vino, non Contador (che pure, dopo l'iniziale "sorpresa", aveva risposto, ma era tutto fuorché a ruota di Schleck). Appena posso, linko le immagini in questione e vedrai (nella speranza che tu riesca a riprenderti dalla cecità :Od: ).


goldfrapp68 - 19/07/2010 alle 17:15

Adesso anche le piaghe.....domattina magari si sveglia con le stigmate il povero Andy....cara De Stefano ma vaff......


Wario - 19/07/2010 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da goldfrapp68 [/i] Adesso anche le piaghe.....domattina magari si sveglia con le stigmate il povero Andy....cara De Stefano ma vaff...... [/quote] ahahahahah


Lore_88 - 19/07/2010 alle 17:16

Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare).


Alanford - 19/07/2010 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da goldfrapp68 [/i] Adesso anche le piaghe.....domattina magari si sveglia con le stigmate il povero Andy....cara De Stefano ma vaff...... [/quote] Seguo Eurosport per evitare di sentirla!


toro - 19/07/2010 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Almeno io e te vediamo lo stesso televisore. :cincin:


Wario - 19/07/2010 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] esattamente;)


meriadoc - 19/07/2010 alle 17:19

mamma mia, quanto e' stato scorretto contador! cavendish e' un Lord al confronto. e adesso vediamo come far' con le mie maledizioni


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] mamma mia, quanto e' stato scorretto contador! [/quote] Per quale motivo? Perchè ha tirato dritto dopo il guasto meccanico del suo avversario?


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] la de stefano sempre più patetica [/quote] poverino, ha le piaghe! Maledizione con questa storia andrà avanti fino al prossimo Tour... Non voglio fare il difensore di Contador, ma nessuno ha detto che anche lo spagnolo nella tappa di Arenberg ha rotto la ruota beccandosi diversi secondi nell'ultimo km. Poi la cosa ancora più patetica è la dichiarazione dello stesso Schleck riportata in maniera ancora più patetica dalla De Stefano: "potevano aspettarmi". bah.


Lore_88 - 19/07/2010 alle 17:22

Parlando della tappa, penosa come al solito. L'unico aspetto positivo è che forse ora la Venere del Botticelli si sveglierà... o dite che mi sto illudendo? :Od:


Laura Idril - 19/07/2010 alle 17:22

Salvatore e si che sei del 77 quindi non sei un bambino... era ironico (anche se meriadoc dirà di no perchè a lui piace fare i flame.....)


roberto79 - 19/07/2010 alle 17:22

vedo troppa acredine contro Schelck o contro Contador, vuoi per un motivo o vuoi per un altro, sono comunque due atleti che si giocano le loro carte, dando il loro meglio in salita, io direi che finora non ci hanno regalato un bellissimo spettacolo a livello di spettacolarità in salita etc, nulla a che vedere con alcune tappe del Giro 2010, tipo Mortirolo, Montalcino, Zoncolan o Grappa.... però che dire, non gli mandate le bestemmie contro, fanno del loro meglio, apprezziamoli per il loro sforzo, quanto allo spettacolo sono sicuro che verranno tempi migliori ma non fate gli ultra' nel ciclismo tifando contro l'uno o l'altro...


Basso90 - 19/07/2010 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Scorretto da morire, ha visto che era saltata la catena e non solo ha continuato ma ha anche fatto il suo classico scatto di 20 metri. La sfida Ullrich-Armstrong era un'altra cosa anche sotto il punto di vista della correttezza


Laura Idril - 19/07/2010 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Parlando della tappa, penosa come al solito. L'unico aspetto positivo è che forse ora la Venere del Botticelli si sveglierà... o dite che mi sto illudendo? :Od: [/quote] Oddio che scena... Andy che esce nudo da una conciglia con lunghi capelli che lo ricoprono... ODDIO fa senso pure a me :D


Bitossi - 19/07/2010 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Almeno io e te vediamo lo stesso televisore. :cincin: [/quote] Abitate assieme? :Od: A dir la verità, anche a me pareva che al momento del salto di catena quello subito dietro (in recupero) fosse Contador. Però mi fido, io non faccio testo: prima avevo visto Vinokourov staccarsi... Sarà il caldo! :D (però, cavolo, avevo letto il numero 9 in un gruppetto poco dietro... boh? :?)


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Vero. Contador s'è subito riportato sul lussemburghese. Tant'è che quando c'è stato il salto di catena lui era subito dietro. Scorrettezze io non ne ho viste. Se poi la regola dice che quando capita qualcosa ad Andy bisogna aspettarlo, mentre quando succede agli altri sul pavè no allora è un'altra cosa....


Wario - 19/07/2010 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Scorretto da morire, ha visto che era saltata la catena e non solo ha continuato ma ha anche fatto il suo classico scatto di 20 metri. La sfida Ullrich-Armstrong era un'altra cosa anche sotto il punto di vista della correttezza [/quote] ullrich era un allocco....come quando aspettò armstrong che poi gli scattò in faccia.... ma cosa avreste detto se aveste seguito il ciclismo degli anni 50/60/70?


Serpa - 19/07/2010 alle 17:27

Io non ho visto la tappa però mi è parso di vedere che quando la catena è stato Bugno a tornare su Mottet e lasciarlo li sul posto mentre Vino andava a riprendere contador portandosi dietro il suo compagno schleck. A onor del vero se Leblanc non fosse scattato sui pedali, Gotti non sarebbe mai arrivato entro il tempo massimo. Allez le Tour! Allez!! Allezafanchiul... :(


Laura Idril - 19/07/2010 alle 17:27

Wairo, terminata la tappa, non dirmi che non serviva a un tubo una diretta totale e che gli ultimi 10 km erano sufficienti :D avevo ragione io eheheh


Wario - 19/07/2010 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Wairo, terminata la tappa, non dirmi che non serviva a un tubo una diretta totale e che gli ultimi 10 km erano sufficienti :D avevo ragione io eheheh [/quote] eh no se avessi visto solo gli ultimi 10 km non avrei visto il salto di catena:D:D:D


Laura Idril - 19/07/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Wairo, terminata la tappa, non dirmi che non serviva a un tubo una diretta totale e che gli ultimi 10 km erano sufficienti :D avevo ragione io eheheh [/quote] eh no se avessi visto solo gli ultimi 10 km non avrei visto il salto di catena:D:D:D [/quote] E' vero sono stata esagerata... 15 km ihihihi :D


Lore_88 - 19/07/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Scorretto da morire, ha visto che era saltata la catena e non solo ha continuato ma ha anche fatto il suo classico scatto di 20 metri. [/quote] Dopo "un condizionatore per Abajia", parte la colletta "un condizionatore per Basso90". Dai, calmati, bevi qualcosa di fresco e poi pensa all'immagine che ci stai proponendo: Contador e gli altri dopo essere stati attaccati da Andy Schleck, dovevano aspettarlo perchè al biondo è saltata la catena durante l'attacco. E poi? Dovevano fargli una carezzina e dirgli "dai, Andy, prova di nuovo a staccarci!"?


Wario - 19/07/2010 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Scorretto da morire, ha visto che era saltata la catena e non solo ha continuato ma ha anche fatto il suo classico scatto di 20 metri. [/quote] Dopo "un condizionatore per Abajia", parte la colletta "un condizionatore per Basso90". Dai, calmati, bevi qualcosa di fresco e poi pensa all'immagine che ci stai proponendo: Contador e gli altri dopo essere stati attaccati da Andy Schleck, dovevano aspettarlo perchè al biondo è saltata la catena durante l'attacco. E poi? Dovevano fargli una carezzina e dirgli "dai, Andy, prova di nuovo a staccarci!"? [/quote] :Od:


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Salvatore e si che sei del 77 quindi non sei un bambino... era ironico (anche se meriadoc dirà di no perchè a lui piace fare i flame.....) [/quote] Non ho colto...;)


Lopi - 19/07/2010 alle 17:32

Che sfortuna per Andy, anche se non credo che ne avesse per staccare Contador, visto che Vino aveva retto senza problemi il suo scatto e Alberto stava rientrando. Il suo tentativo di recupero è stato bello, ma nulla di che, ha ripreso solo corridori in difficoltà, Van den Broeck, che ne aveva ancora, lo ha seguito senza problemi. Sulla scorrettezza: beh, quando la corsa si è già infiammata non si aspetta più nessuno, basta con questo stucchevole fair play fatto di tappe neutralizzate, a me piacciono le corse vere, senza esclusione di colpi, nei limiti del rischio di incidenti. Tenendo conto poi che Andy era gia stato graziato quando a Spa non avevano tirato dritto, rifilandogli 4 minuti. Ora spero che Andy non si metta a piagnucolare ma dimostri di meritarsi il Tour con qualche attacco serio. Ah, e i miei complimenti a Voeclker, gran corridore, se organizzassi corse lo vorrei sempre al via


Abajia - 19/07/2010 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Sono ampiamente quasi d'accordo. :D Io commento le immagini, tu le interpreti. Io commento le immagini e dico che Contador, al momento del salto di catena di Schleck, era a non meno di venti metri dal lungagnone in giallo, tu le interpreti e dici che era in forte recupero. Ti (e vi) ricordo che essere a ruota è un conto, chiudere un buco è un altro; a Morzine-Avoriaz, quando Andy è scattato, lì per lì Contador gli era a meno d'una decina di metri, però non ne aveva per chiudere, s'è voltato indietro e i metri sono aumentati in un amen. Lore, come fai a sapere come sarebbero andate le cose, spacciandole addirittura per Verbo Inconfutabile ("a meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere" non l'ho scritto io)? :boh: Certe uscite sono veramente incredibili... (ora dirai che è il caldo, che mi serve un ventilatore e vaccate simili :Od: )


Basso90 - 19/07/2010 alle 17:36

premesso che il condizionatore ce l'ho acceso e che forse ad essere fuori giri sei tu, ti faccio notare che hai descritto una scena da commedia napoletana da solo. Io non ho detto assolutamente quello. Quando Ullrich aspettò Armstrong fu una grande scena di sport, oggi è stata una pagliacciata del bagnino che spero paghi a caro prezzo in futuro. Non ha continuato ad andare su col passo che aveva in quel momento, ma ha proprio visto il guaio tecnico e lo ha attaccato, è ben diverso... Dopo quando successo a Mande un'altra scorrettezza, Contador non si sta facendo una buona immagine


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] premesso che il condizionatore ce l'ho acceso e che forse ad essere fuori giri sei tu, ti faccio notare che hai descritto una scena da commedia napoletana da solo. Io non ho detto assolutamente quello. Quando Ullrich aspettò Armstrong fu una grande scena di sport, oggi è stata una pagliacciata del bagnino che spero paghi a caro prezzo in futuro. Non ha continuato ad andare su col passo che aveva in quel momento, ma ha proprio visto il guaio tecnico e lo ha attaccato, è ben diverso... Dopo quando successo a Mande un'altra scorrettezza, Contador non si sta facendo una buona immagine [/quote] Una cosa è attendere Armstrong che ha impigliato il manubrio ad uno zainetto di uno spettatore, altro discorso è aspettare Andy che ti è scattato in faccia. Se fosse successo un guasto col gruppo compatto, non so se Contador avrebbe approfittato. Stiamo attenti a etichettare Contador come il male assoluto.


Pirata x sempre - 19/07/2010 alle 17:39

Finalmente si è sbloccata la corsa. Dalla caduta del fratello, si era creata una situazione d'empasse. Contador non fa la differenza su Schleck, ma ha la squadra più forte, Schleck altrettanto, anche se da la sensazione di maggior lucidità, ma non può permetersi lo stillicidio fatto sulle Alpi (o almeno, sulla Madeleine), perchè gli manca una spalla come il fratello, spalla che invece Contador ha eccome, nona in classifica e capace di leggere con grande esperienza tutte le fasi della corsa. Insomma, rischiavamo di arrivare ai meno 5km dalla vetta del Tourmalet giovedì con la medesima situazione e, anche lì, con la paura di chi attacca, cioè Schleck, nella sensazione di sentirsi isolato, al fronte di corridori come Sanchez e Menchov, ben più forti di lui a crono e capaci quindi di mettere a rischio un podio strameritato. Da adesso non è più così, Schleck ha ben poco da perdere, e darà tutto..credo fin da domani (con Voigt e Sorensen sugli attenti fin dalla prima fuga). Basterà?! Non credo, ma almeno lo spettacolo è assicurato. Pensando magari ad una fuga con nomi del calibro di Evans, Cunego e Basso o Kreuziger, la corsa potrebbe davvero esplodere. Forse si riuscirà a dare un senso a questa tappa insulsa: se così sarà, sarà confermata la legge che la corsa la fanno i corridori, con buona pace di Goddet.


Lore_88 - 19/07/2010 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Una cosa è attendere Armstrong che ha impigliato il manubrio ad uno zainetto di uno spettatore, altro discorso è aspettare Andy che ti è scattato in faccia. Se fosse successo un guasto col gruppo compatto, non so se Contador avrebbe approfittato.[/quote] Sono cose talmente ovvie che non dovrebbero essere dette ma date per scontate ma, a quanto pare, il tifo (contro) fa brutti scherzi...


Basso90 - 19/07/2010 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] premesso che il condizionatore ce l'ho acceso e che forse ad essere fuori giri sei tu, ti faccio notare che hai descritto una scena da commedia napoletana da solo. Io non ho detto assolutamente quello. Quando Ullrich aspettò Armstrong fu una grande scena di sport, oggi è stata una pagliacciata del bagnino che spero paghi a caro prezzo in futuro. Non ha continuato ad andare su col passo che aveva in quel momento, ma ha proprio visto il guaio tecnico e lo ha attaccato, è ben diverso... Dopo quando successo a Mande un'altra scorrettezza, Contador non si sta facendo una buona immagine [/quote] Una cosa è attendere Armstrong che ha impigliato il manubrio ad uno zainetto di uno spettatore, altro discorso è aspettare Andy che ti è scattato in faccia. Se fosse successo un guasto col gruppo compatto, non so se Contador avrebbe approfittato. Stiamo attenti a etichettare Contador come il male assoluto. [/quote] E per quale motivo? perchè un manubrio imbrigliato è più fashion di un salto di catena? Contador non solo è stato scorretto ma ha anche dato un segnale di debolezza, fosse stato sicuro di se avrebbe aspettato Andy


Lore_88 - 19/07/2010 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Io commento le immagini, tu le interpreti. Io commento le immagini e dico che Contador, al momento del salto di catena di Schleck, era a non meno di venti metri dal lungagnone in giallo, tu le interpreti e dici che era in forte recupero.[/quote] Il senso di questo post l'hai capito solo te. "Io commento, tu interpreti... io sono bravo, tu no" ma siamo all'asilo? :boh: Ti rimetto quello che ho scritto: Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). Leggi con calma... dimmi dove ho scritto che Contador era in forte recupero. Ma soprattutto spiegami l'utilità di questo tuo post, a parte quello di voler fare polemica... [quote]Lore, come fai a sapere come sarebbero andate le cose, spacciandole addirittura per Verbo Inconfutabile[/quote] Ma se ho semplicemente fatto la cronaca di quello che è successo... :D [quote]("a meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere" non l'ho scritto io)?[/quote] No, tu scrivi "Oddio, ma allora sei cieco!".


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] E per quale motivo? perchè un manubrio imbrigliato è più fashion di un salto di catena? Contador non solo è stato scorretto ma ha anche dato un segnale di debolezza, fosse stato sicuro di se avrebbe aspettato Andy [/quote] Un manubrio imbrigliato è senz'altro una componente random, rispetto ad un salto di catena che può anche presupporre un errore nel cambio o dei materiali non adeguati. La cosa su cui dovremmo porre l'accento è il momento: Andy era scattato e visto che su di lui si è riportato Vinokourov, ciò forse fa intuire un effetto sorpresa su Contador. E poi la Saxo ha rotto il cauz..., ha già avuto dei belli favoritismi in questo Tour. Comunque i colpevoli sono 3 e non solo Contador.


plata - 19/07/2010 alle 18:05

L'unica tappa che ho seguito più attentamente dall'inizio del tour ad oggi mi ha fatto tornare la voglia di scrivere due parole da queste parti. Innanzitutto mi dovete spiegare la pratica utilità dello scatto incriminato di Andy. A cosa serviva scattare lì? Per guadagnare quanto? Andando via da solo con relativa discesa in solitudine, quando dietro c'è un certo Sanchez che trascina mezzo gruppetto? Andy, se ne aveva, doveva staccarlo prima o in un'altra tappa, non di certo in questa, viste anche le sue qualità non eccelse, ma nella media, di discesista. Se poi si vuole parlare di utilità psicologica di un possibile allungo su Contador allora è un altro discorso. Come sarebbero andate le cose non lo sapremo mai, ma il fatto che Vino si sia prontamente riportato alla sua ruota prima del momento x, il fatto che Contador ne aveva per rilanciare (stando attento però a non staccare S.S.) e infine che Andy nel recupero non ha fatto alcuna differenza... mi porta a immaginare che senza salto di catena sarebbero passati in vetta tutti insieme. Ovviamente non pongo nemmeno al questione della correttezza. La furbata di Captain Fabian prima o poi dovevano pagarla quelli della Saxo. Contador ha fatto benissimo a lasciarlo lì, sono cose che capitano e un tempo era la norma. Questione Armstrong-Ulrich imparagonabile. Infine, a mio modo di vedere, Andy e Alberto sono sul medesimo livello. Fare la differenza è veramente difficile, conviene a tutti e due giocare a gaurdia e ladri, perchè se uno dei due esagera dopo la paga, non c'è niente da fare... Possono solo sperare in una altrui giornata poco brillante. Ultimissima cosa, il "mio" Cunego. Non capisco più davvero che cosa voglia fare. Aspetto le dichiarazioni. Se non ha nemmeno provato a entrare nella fuga di oggi è un pirla. Possibile che a inizio corsa ha un obbiettivo e qualche giorno dopo un altro? :OIO


jerrydrake - 19/07/2010 alle 18:06

Mi intrometto nella querelle. Io non ho visto un Contador così reattivo sullo scatto di Andy, e nemmeno l'ho visto così forte dopo visto che Menchov e S. Sanchez gli sono arrivati sotto. Questo non vuol dire che Andy se ne sarebbe andato solo, ma forse oggi era più forte di Alberto in salita. Quello che non ho capito della corsa è un'altra cosa: Basso ha intenzionalmente mollato? Se l'ha fatto per puntare ad una tappa allora ha sbagliato i suoi calcoli, doveva perdere molto di più!


Basso90 - 19/07/2010 alle 18:07

intanto vi faccio notare che tutti gli organi di informazione parlano di scorrettezza di contador. Mi sa che a doversi far curare è qualcun'altro


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] intanto vi faccio notare che tutti gli organi di informazione parlano di scorrettezza di contador. Mi sa che a doversi far curare è qualcun'altro [/quote] E' ovvio che i mass media devono vederla in questa maniera. Fa audience!


Lore_88 - 19/07/2010 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Mi sa che a doversi far curare è qualcun'altro [/quote] Tutti gli organi di disinformazione. :D (citali visto che li tiri in ballo... non che la cosa m'interessi, sia ben chiaro...)


plata - 19/07/2010 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] EVVIVA SRAM RED, che anima un po' il tour. Ringraziate la SRAM! :D sempre detto che bisogna rivolgersi a Campagnolo.. [/quote] Anche la Astana monta guarniture Sram, che negli anni sono indiscutibilmente migliorate


forzainter - 19/07/2010 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Vero. Contador s'è subito riportato sul lussemburghese. Tant'è che quando c'è stato il salto di catena lui era subito dietro. Scorrettezze io non ne ho viste. Se poi la regola dice che quando capita qualcosa ad Andy bisogna aspettarlo, mentre quando succede agli altri sul pavè no allora è un'altra cosa.... [/quote] Non si è riportato subito Era a 10 - 15 metri e si era appena seduto sulla sella. Aveva alleggerito il rapporto. Non sarei cosi' sicuro che lo riprendeva Ma Schleck con che rapporto è scattato ? Aveva la corona piu' grossa ?


rizz23 - 19/07/2010 alle 18:24

Boh, a me Contador che vede che Schleck ha un problema tecnico e piazza uno dei 3 scatti di tutto il suo Tour non piace affatto.


Pirata x sempre - 19/07/2010 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Mi intrometto nella querelle. Io non ho visto un Contador così reattivo sullo scatto di Andy, e nemmeno l'ho visto così forte dopo visto che Menchov e S. Sanchez gli sono arrivati sotto. Questo non vuol dire che Andy se ne sarebbe andato solo, ma forse oggi era più forte di Alberto in salita. [/quote] Non poteva Alberto staccare Menchov e S.Sanchez (il che voleva dire pagare per forza qualcosa da Andy in salita), c'erano 20km di pane per i loro di denti, e non per i suoi. Ed inoltre il podio stava per mettersi in discussione per Schleck (viste le differenze a crono con Menchov e Sanchez), non per Alberto. Che, difatti, ha tirato con riserva in salita, e poco e niente in discesa e pianura. Molto abile direi, ha gestito la corsa alla grande. Chi sia il più forte, ce lo diranno le montagne a venire, vista la situazione che si è creata. Ciao


Maìno della Spinetta - 19/07/2010 alle 18:30

la tappa di ieri e di oggi mi hanno fatto disinnamorare del tour ancora di più e innamorare ancora di più del giro. sono paralizzato dalla nullità di schleck. ma hanno le palle sti corridori: 2 tappe inutili! Scattare alla fine di 20 km di salita... dopo 2 tappe di montagna passate in surplace... R I D I C O L I e si parla se è corretto scattare su un salto di catena (W la Sram e le sue guarniture gommose!), e si discute su distacchi di 30 secondi... Tour minuscolo finora, 0 coraggio e poca voglia da parte di tutti i big.


forzainter - 19/07/2010 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Boh, a me Contador che vede che Schleck ha un problema tecnico e piazza uno dei 3 scatti di tutto il suo Tour non piace affatto. [/quote] Siamo in due e lo vede chiaramente


rizz23 - 19/07/2010 alle 18:34

Poi, capiamoci eh. Non è che sia stato scorretto a mio parere. Solo squallidino.


Lore_88 - 19/07/2010 alle 18:37

Certo che non vi va bene proprio nulla. Se Contador sulle Alpi non scatta è male perchè ha messo la squadra a tirare. Se Contador a Mende scatta è male perchè davanti c'ha il gregario. Se Contador ieri non scatta è male perchè ci annoiamo. Se Contador oggi scatta è male perchè l'avversario ha problemi alla catena. Ahahahahahah!!! :crazy: È UNA COMPETIZIONE. Basta con i biscotti, basta con i bacetti, basta con "io aspetto te, tu aspetti me"... basta con questo pseudo fair-play del caxxo!


Slegar - 19/07/2010 alle 18:40

E' evidente che oggi Schleck ha pagato la tappa di Spa, ma finora è debitore con la fortuna. Domani la tappa sarà decisiva per sapere se Schleck corre per vincere il Tour oppure no: se qualche Saxo partirà subito in fuga, seguito sicuramente da qualche Astana, bene altrimenti Contador avrà sicuramente vinto il suo terzo Tour consecutivo. Purtroppo per la Saxo Cancellara non è neanche lontanamente parente di quello visto sulle strade del Tour di due anni fa, anzi lo vedo abbastanza "cotto" e se domani ci sarà battaglia non sarei sorpreso di vederlo fuori tempo massimo. Capitolo Lampre. Petacchi come tattica si è incollato alla ruota di Hushovd e non l'ha più mollata; è così che si spiega il risultato al primo GPM ed al primo sprint intermedio, con il norvegese che non è riuscito a sprintare e Petacchi che ha, giustamente, risparmiato energie visto la sua superiorità nelle volate di gruppo. Cunego, giustamente, oggi non è andato in fuga, anzi secondo me si è staccato troppo tardi dal gruppo della maglia gialla. Domani sarà la tappa decisiva con un tentativo di fuga da attuare al Km 0.


Bitossi - 19/07/2010 alle 18:42

La qualità non è gran che (a quanto pare è stato filmato direttamente dalla televisione), ma non ci sono dubbi; Vinokourov passa per primo a destra di Schleck (e sembra rallentare), Contador in seguito lo passa a sinistra. Effettivamente c'è un salto di telecamera che poteva ingannare...


forzainter - 19/07/2010 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Certo che non vi va bene proprio nulla. Se Contador sulle Alpi non scatta è male perchè ha messo la squadra a tirare. Se Contador a Mende scatta è male perchè davanti c'ha il gregario. Se Contador ieri non scatta è male perchè ci annoiamo. Se Contador oggi scatta è male perchè l'avversario ha problemi alla catena. Ahahahahahah!!! :crazy: È UNA COMPETIZIONE. Basta con i biscotti, basta con i bacetti, basta con "io aspetto te, tu aspetti me"... basta con questo pseudo fair-play del caxxo! [/quote] Probabilmente non ti ricordi perche' credo dal 88 nel tuo nickname che avevi 7 anni Mondiali di Duitama , Indurain va come una moto (la pioggia impedisce a Pantani di scattare) , Olano fa uno scattino e prende pochi secondi. Indurain (capitano unico) , non da un cambio a Pantani e Gianetti (o Puttini).. con due pedalate l'avrebbe ripreso Non mi ricordo una volta in cui Indurain si sia comportato come Puertador.. Mai. Altro tipo di persona Visto che crede di esser piu' forte di Pantani in salita (ma quando mai..) non ricordo un episodio del genere da parte del Pirata.. Se è tanto forte non ha bisogno di episodi del genere Poi puo' pure attaccare quando uno va a fare pipi.. è gia' successo


nino58 - 19/07/2010 alle 18:48

E' che eravamo abituati ai Tour armstronghiani dove, sapendo bene come andava comunque a finire, tutti facevano la parte dei gentiluomini. L'unica volta che uno non c'è stato alla manfrina (Pantani 2000)non l'hanno più invitato. Adesso siamo in corsa vera (anche se i protagonisti possono non esaltare).


Lore_88 - 19/07/2010 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Probabilmente non ti ricordi perche' credo dal 88 nel tuo nickname che avevi 7 anni Mondiali di Duitama , Indurain va come una moto (la pioggia impedisce a Pantani di scattare) , Olano fa uno scattino e prende pochi secondi. Indurain (capitano unico) , non da un cambio a Pantani e Gianetti (o Puttini).. con due pedalate l'avrebbe ripreso[/quote] Non c'entra assolutamente nulla con quanto successo in questo Tour. [quote]Non mi ricordo una volta in cui Indurain si sia comportato come Puertador.. Mai. Altro tipo di persona[/quote] Ahahah!! Puertador... E qui viene fuori a che livello è la tua obiettività in questo momento. Sottozero. Ti sei fregato da solo. :D [quote]Visto che crede di esser piu' forte di Pantani in salita (ma quando mai..) non ricordo un episodio del genere da parte del Pirata..[/quote] Ma quando mai Contador ha detto una cosa del genere... solo fuorifase ci crede. [quote]Se è tanto forte non ha bisogno di episodi del genere Poi puo' pure attaccare quando uno va a fare pipi.. è gia' success[/quote] Che quest'anno non sia forte io lo dico da un bel po'... voi non ci credevate... ora vi siete convinti che va piano?


meriadoc - 19/07/2010 alle 18:52

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] non ricordo un episodio del genere da parte del Pirata.. [/quote] plateau de beille '98, ullrich imbocca la salita e fora, pantani aspetta (ullrich ci mise anche un bel po' a rientrare)


meriadoc - 19/07/2010 alle 18:54

comunque io non dico che Contador non dovesse farlo. Io dico che lo spettacolo e' deludente, si vede poca lotta, scattini, surplace, e la differenza fatta da un salto di catena e' la ciliegina sulla torta. non e' questo episodio in particolare, e' in generale lo spettacolo offerto da un tour con un percorso tutto sommato non male, sicuramente meglio dell'anno scorso.


nino58 - 19/07/2010 alle 18:59

E comunque il fatto che Contador abbia approfittato dell'occasione è segnale di non sicurezza della propria condizione. Due minuti su Menchov con 50 Km a crono non è che sia sta gran riserva. Gli conviene attaccare sul serio se ne ha.


rizz23 - 19/07/2010 alle 19:01

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] comunque io non dico che Contador non dovesse farlo. Io dico che lo spettacolo e' deludente, si vede poca lotta, scattini, surplace, e la differenza fatta da un salto di catena e' la ciliegina sulla torta. non e' questo episodio in particolare, e' in generale lo spettacolo offerto da un tour con un percorso tutto sommato non male, sicuramente meglio dell'anno scorso. [/quote] sì, condivido pienamente, è inserito in questo quadro che l'episodio di oggi non mi piace per nulla.


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 19:02

Secondo me Menchov non è un problema, quando ieri ha allungato, Contador non si è scalfito più di tanto, anche oggi se lo è tenuto a ruota. Due minutini sono rassicuranti. Vero è che se avesse avuto la forza dello scorso anno avrebbe messo la classifica con margine di sicurezza.


Serpa - 19/07/2010 alle 19:03

Dopo la tappa del blocco di cancellara fu scritto o no che alla prossima occasione gliel'avrebbero fatta pagare a andy? Io non ci vedo nè scandalo nè squallore nè scorrettezze. Ci manca solo che Andy debba essere portato a parigi sulla carrozza di re sole.


perico - 19/07/2010 alle 19:03

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Boh, a me Contador che vede che Schleck ha un problema tecnico e piazza uno dei 3 scatti di tutto il suo Tour non piace affatto. [/quote] Siamo in due e lo vede chiaramente [/quote] siamo in tre.... non so come si possa dire che Contador stesse rimontando, non si vede in nessuna immagine questa sua pseudorimonta. anzi, nel momento in cui Andy rallenta, Contador non lo sorpassa immediatamente... non lo sapremo mai ma la mia personale sensazione è che non avrebbe ripreso Schleck lungo la salita. quasi sicuramente in discesa nel caso si fosse formato il terzetto Contador, Sanchez e Menchov. Tuttavia Lore88 ha pienamente ragione quando scrive che Contador non poteva aspettare Schleck per farsi poi nuovamente infinocchiare sullo scatto... in definitiva l'azione di Contador non potrei definirla scorretta... ci sta, ma è alquanto bastarda.


Guglielmo Tell - 19/07/2010 alle 19:04

quando è scattato A.Schleck gli è andato dietro Vinokourov (impressionante come sta andando dopo le Ardenne e il Giro) mentre Contador si è fatto sorprendere ma sembrava in recupero, io credo che ce l'avrebbe fatta a raggiungerlo e a stargli a ruota fino alla vetta anche se il recupero di A.Schleck dopo il problema tecnico era stato impressionante e anche se il fatto che Contador abbia proseguito potrebbe essere interpretato come un segno di debolezza in vista dei prossimi giorni. Domani Andy potrebbe provare qualcosa sul Tourmalet o sull'Aubisque visto che domani c'è il giorno di riposo e visto che comunque anche Contador deve spendere per inseguirlo, se poi l'azione non va a buon fine si può rialzare e attendere la tappa con l'arrivo sul Tourmalet


Ottavio - 19/07/2010 alle 19:05

Mi interrogavo sulla ragione del salto di catena. In diretta ho pensato che Andy fosse scattato con la guarnitura grande e un pignone grande (con catena molto storta, dunque) e che poi avesse buttato giù la catena sulla guarnitura piccola mentre spingeva troppo sui pedali, causando la caduta della catena. E' la stessa idea che ha avuto Delgado in diretta. Guardando al rallentatore però, si vede che lo scatto è stato fatto con la guarnitura piccola e al momento della caduta della catena, non sembra che Andy abbia cambiato di rapporto. E' una cosa vermente molto strana. La bici si impunta, come se la catena fosse stata in qualche modo bloccata, prima di cadere all'interno. Sembrerebbe dunque un difetto del cambio. La bici però non ha dato problemi fino all'arrivo.


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Mi interrogavo sulla ragione del salto di catena. [/quote] A noi piace di più parlare male dei ciclisti.:D


perico - 19/07/2010 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E comunque il fatto che Contador abbia approfittato dell'occasione è segnale di non sicurezza della propria condizione. Due minuti su Menchov con 50 Km a crono non è che sia sta gran riserva. Gli conviene attaccare sul serio se ne ha. [/quote] sulla carta Menchov perde altri secondi a crono rispetto a Contador. Non sono rassicuranti se il riferimento è ad eventuali incidenti di percorso che potrebbero capitare anche a Contador....


dietzen - 19/07/2010 alle 19:10

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Boh, a me Contador che vede che Schleck ha un problema tecnico e piazza uno dei 3 scatti di tutto il suo Tour non piace affatto. [/quote] Siamo in due e lo vede chiaramente [/quote] del resto a te non piace mai. :Od:


Ottavio - 19/07/2010 alle 19:11

Quanto alla corsa, oggi Andy ne aveva più di Contador, che non è riuscito a rispondere subito e che non ha guadagnato niente in salita, anzi ha perso qualcosa. Certo mi chiedo dove volesse andare Andy da solo scattando alla fine della salita con una discesa davanti. Contador non sarà un genio della tattica, ma la sua insicurezza è dovuta alle gambe che non girano come l'anno scorso, Andy è invece veramente pessimo a livello tattico. Ieri doveva attaccare con la stessa forza di oggi ed avrebbe guadagnato qualche secondo molto utile per la crono. Dubito infatti che Contador possa rifilare ad Andy più di 1 minuto e mezzo. Ora lo spagnolo ha il Tour in tasca. Definitivamente fuori dai giochi il mio Basso! Il Giro l'ha fuso quasi come Menchov l'anno scorso. A questo punto difendere un 14° posto mi sembra ridicolo, sarebbe bello vederlo all'attacco dall'inizio domani.


Ottavio - 19/07/2010 alle 19:13

Tornando al salto di catena....che non interessa nessuno! E' come se qualcosa fosse entrato tra i pignoni.


Bitossi - 19/07/2010 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Mi interrogavo sulla ragione del salto di catena. In diretta ho pensato che Andy fosse scattato con la guarnitura grande e un pignone grande (con catena molto storta, dunque) e che poi avesse buttato giù la catena sulla guarnitura piccola mentre spingeva troppo sui pedali, causando la caduta della catena. E' la stessa idea che ha avuto Delgado in diretta. Guardando al rallentatore però, si vede che lo scatto è stato fatto con la guarnitura piccola e al momento della caduta della catena, non sembra che Andy abbia cambiato di rapporto. E' una cosa vermente molto strana. La bici si impunta, come se la catena fosse stata in qualche modo bloccata, prima di cadere all'interno. Sembrerebbe dunque un difetto del cambio. La bici però non ha dato problemi fino all'arrivo. [/quote] In effetti la ruota posteriore si solleva addirittura, effetto congiunto della spinta in avanti e di qualcosa che si blocca. Mi è successa una cosa simile in MTB per un dente storto, ma a quel punto a me la catena si è rotta. Però... un dente stortato da qualche cambiata violenta precedente? Potrebbe anche essere. PS: a meno che non sia stato il motorino elettrico a bloccarsi... :Od:

 

[Modificato il 19/07/2010 alle 19:17 by Bitossi]


Ottavio - 19/07/2010 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Mi interrogavo sulla ragione del salto di catena. In diretta ho pensato che Andy fosse scattato con la guarnitura grande e un pignone grande (con catena molto storta, dunque) e che poi avesse buttato giù la catena sulla guarnitura piccola mentre spingeva troppo sui pedali, causando la caduta della catena. E' la stessa idea che ha avuto Delgado in diretta. Guardando al rallentatore però, si vede che lo scatto è stato fatto con la guarnitura piccola e al momento della caduta della catena, non sembra che Andy abbia cambiato di rapporto. E' una cosa vermente molto strana. La bici si impunta, come se la catena fosse stata in qualche modo bloccata, prima di cadere all'interno. Sembrerebbe dunque un difetto del cambio. La bici però non ha dato problemi fino all'arrivo. [/quote] PS: a meno che non sia stato il motorino elettrico a bloccarsi... :Od: [/quote] Ecco qual'è la ragione! E' finita la batteria! Quanto al dente rotto, gli avrebbe creato problemi fino alla fine della corsa e probabilmente gli avrebbe rotto la catena.


trifase - 19/07/2010 alle 19:17

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] E questo è il tuor? La grande sfida? ahahahah E' un tour di pellegrini dove se non salta la catena non succede niente, una pena. Contador che ne aveva nettamente meno di Andy appena ha visto il guaio tecnico lo ha attaccato in faccia. Che pena... chi fino a ieri qualcuno diceva che il bagnino era meglio di Pantani abbia la decenza di andarsi a nascondere. D[/quote] Che Pantani fosse inferiore di 2 o 3 ordini di grandezza rispetto a Contador lo dicono i risultati, non le chiacchiere. A 27 anni Pantani non aveva vinto niente (niente). Contador aveva vinto gia' 2 Tour, 1 Giro e 1 Vuelta. Avrebbe sicuramente fatto meglio senza il salto forzato del Tour 2008 e senza quel grave problema fisico del 2004 che gli ha ritardato la carriera.


nino58 - 19/07/2010 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E comunque il fatto che Contador abbia approfittato dell'occasione è segnale di non sicurezza della propria condizione. Due minuti su Menchov con 50 Km a crono non è che sia sta gran riserva. Gli conviene attaccare sul serio se ne ha. [/quote] sulla carta Menchov perde altri secondi a crono rispetto a Contador. Non sono rassicuranti se il riferimento è ad eventuali incidenti di percorso che potrebbero capitare anche a Contador.... [/quote] sulla carta.


forzainter - 19/07/2010 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Probabilmente non ti ricordi perche' credo dal 88 nel tuo nickname che avevi 7 anni Mondiali di Duitama , Indurain va come una moto (la pioggia impedisce a Pantani di scattare) , Olano fa uno scattino e prende pochi secondi. Indurain (capitano unico) , non da un cambio a Pantani e Gianetti (o Puttini).. con due pedalate l'avrebbe ripreso[/quote] Non c'entra assolutamente nulla con quanto successo in questo Tour. [quote]Non mi ricordo una volta in cui Indurain si sia comportato come Puertador.. Mai. Altro tipo di persona[/quote] Ahahah!! Puertador... E qui viene fuori a che livello è la tua obiettività in questo momento. Sottozero. Ti sei fregato da solo. :D [quote]Visto che crede di esser piu' forte di Pantani in salita (ma quando mai..) non ricordo un episodio del genere da parte del Pirata..[/quote] Ma quando mai Contador ha detto una cosa del genere... solo fuorifase ci crede. [quote]Se è tanto forte non ha bisogno di episodi del genere Poi puo' pure attaccare quando uno va a fare pipi.. è gia' success[/quote] Che quest'anno non sia forte io lo dico da un bel po'... voi non ci credevate... ora vi siete convinti che va piano? [/quote] 1) Centra eccome , Indurain non l'avrebbe mai fatto. Tour 93 faceva tirare tutta la squadra e poi vincevano le tappe Rominger e co. Mai una volta che abbia detto nulla. Un signore 2) Ma è il soprannome che ha in gruppo. Non vedo quale sia il problema ? Tra l'altro , magari mi confondi con qualcun altro.. ma la famiglia Schleck non è in testa alle mie preferenze.. tutt'altro Ad Avoriaz 3/4 del forum dava Contador staccato di brutto gia' il giorno dopo.. non era il mio caso Ieri e Oggi per me non si è comportato bene 3) Non mi pare sia solo Trifase.. anche i giornali spagnoli.. 4) Chi ha mai detto che va piano ? In salita non è mai stato super , senza squadra che tira ritmo infernale (vedi Verbier), non ha mai fatto la differenza. Oggi in discesa anche se Schleck l'avrebbe staccato in salita , lo riprendeva senza problemi


nino58 - 19/07/2010 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] E questo è il tuor? La grande sfida? ahahahah E' un tour di pellegrini dove se non salta la catena non succede niente, una pena. Contador che ne aveva nettamente meno di Andy appena ha visto il guaio tecnico lo ha attaccato in faccia. Che pena... chi fino a ieri qualcuno diceva che il bagnino era meglio di Pantani abbia la decenza di andarsi a nascondere. D[/quote] Che Pantani fosse inferiore di 2 o 3 ordini di grandezza rispetto a Contador lo dicono i risultati, non le chiacchiere. A 27 anni Pantani non aveva vinto niente (niente). Contador aveva vinto gia' 2 Tour, 1 Giro e 1 Vuelta. Avrebbe sicuramente fatto meglio senza il salto forzato del Tour 2008 e senza quel grave problema fisico del 2004 che gli ha ritardato la carriera. [/quote] Avrebbe fatto un bel caxxo se solo gli avessero riservato un decimo del trattamento che hanno riservato a Marco.


forzainter - 19/07/2010 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Mi interrogavo sulla ragione del salto di catena. In diretta ho pensato che Andy fosse scattato con la guarnitura grande e un pignone grande (con catena molto storta, dunque) e che poi avesse buttato giù la catena sulla guarnitura piccola mentre spingeva troppo sui pedali, causando la caduta della catena. E' la stessa idea che ha avuto Delgado in diretta. Guardando al rallentatore però, si vede che lo scatto è stato fatto con la guarnitura piccola e al momento della caduta della catena, non sembra che Andy abbia cambiato di rapporto. E' una cosa vermente molto strana. La bici si impunta, come se la catena fosse stata in qualche modo bloccata, prima di cadere all'interno. Sembrerebbe dunque un difetto del cambio. La bici però non ha dato problemi fino all'arrivo. [/quote] Pero' quando riparte , a mano mette la catena sulla corona grande (quindi prima del problema aveva quel rapporto davanti) Secondo te con che rapporto è scattato ?


Abajia - 19/07/2010 alle 19:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Io commento le immagini, tu le interpreti. Io commento le immagini e dico che Contador, al momento del salto di catena di Schleck, era a non meno di venti metri dal lungagnone in giallo, tu le interpreti e dici che era in forte recupero.[/quote] Il senso di questo post l'hai capito solo te. "Io commento, tu interpreti... io sono bravo, tu no" ma siamo all'asilo? :boh:[/quote] Porca miseria, ti si deve spiegare tutto ciò che sia minimamente implicito! Avendo tu scritto che Contador "stava arrivando" (testuale, bene così?), sbaglio io a capire che dai ad intendere che lo spagnolo stesse tornando sotto all'allungo di Schleck? Lorè, è italiano. [quote]spiegami l'utilità di questo tuo post, a parte quello di voler fare polemica...[/quote] Questa poi... [quote][quote]("a meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere" non l'ho scritto io)?[/quote] No, tu scrivi "Oddio, ma allora sei cieco!".[/quote] Ti spiego la differenza. Che Contador stesse arrivando (ripeto: bene così? :P ) è dato opinabile perché va al di là di quello che s'è visto; al contrario, che fosse Vinokourov e non Albertino a ruota (o quasi) di Schleck non è un dettaglio su cui poter discutere granché. Compris? ;)


Monsieur 40% - 19/07/2010 alle 19:30

Vi spiace se poniamo un dato dentro queste molteplici versioni di corsa? Una foto dell'Equipe ci viene in soccorso: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/19/tour-de-france-2010-otto-secondi-che-pesano-molto-i-big-tra-pau-e-tourmalet.html ;)


Ottavio - 19/07/2010 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Mi interrogavo sulla ragione del salto di catena. In diretta ho pensato che Andy fosse scattato con la guarnitura grande e un pignone grande (con catena molto storta, dunque) e che poi avesse buttato giù la catena sulla guarnitura piccola mentre spingeva troppo sui pedali, causando la caduta della catena. E' la stessa idea che ha avuto Delgado in diretta. Guardando al rallentatore però, si vede che lo scatto è stato fatto con la guarnitura piccola e al momento della caduta della catena, non sembra che Andy abbia cambiato di rapporto. E' una cosa vermente molto strana. La bici si impunta, come se la catena fosse stata in qualche modo bloccata, prima di cadere all'interno. Sembrerebbe dunque un difetto del cambio. La bici però non ha dato problemi fino all'arrivo. [/quote] Pero' quando riparte , a mano mette la catena sulla corona grande (quindi prima del problema aveva quel rapporto davanti) Secondo te con che rapporto è scattato ? [/quote] Quando la catena è caduta verso l'interno, Andy ha provato a "tirarla su" azionando il deragliatore anteriore (si vede chiaramente dalla ripresa forntasle). Questo è l'unico modo per tirare su la catena senza scendere dalla bici. Il problema è che c'è bisogno di abbrivio e dunque in salita è molto difficile da fare. Infatti Andy non c'è riuscito ed è dovuto scendere a mettere (due volte) manualmente la catena sulla guarnitura. Guardando le immagini si vede abbastanza chiaramente che al momento dello scatto (ed in ogni caso al momento del salto di catena) la catena era sulla guarnitura piccola. Ci deve esere stato un intoppo meccanico perché la bici fa proprio un saltello.


perico - 19/07/2010 alle 19:35

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Che Pantani fosse inferiore di 2 o 3 ordini di grandezza rispetto a Contador lo dicono i risultati, non le chiacchiere. A 27 anni Pantani non aveva vinto niente (niente). Contador aveva vinto gia' 2 Tour, 1 Giro e 1 Vuelta. Avrebbe sicuramente fatto meglio senza il salto forzato del Tour 2008 e senza quel grave problema fisico del 2004 che gli ha ritardato la carriera. [/quote] è sempre antipatico fare accostamenti di questo tipo, per diversi motivi. Se restiamo ai risultati hai perfettamente ragione, Contador ha vinto molto di piu. ma, aggiungo, quasi unicamente per la sua predisposizione alle crono. quindi è sicuramente piu completo, ma se dovessimo buttar giu una ipotetica classifica dei migliori grimpeur degli ultimi 20 - 30 anni Contador non credo rientrerebbe nella topfive. anzi, sicuramente no. Mai un impresa in alta montagna, ma uno scatto ai 10 km dalla vetta di una salita, ma sempre e solo lo scattino ai 2-3 km. probabilmente perchè non ne ha bisogno dal momento che va forte contro il tempo; ma almeno una volta vorrei vederlo attaccare a tutta alla base di un Alpe d'Huez qualsiasi per constatare se ha la capacità di domare una salita nella sua totalità come hanno sempre fatto i grandi scalatori.


lions2009 - 19/07/2010 alle 19:36

eccomi qua, qualcuno mi spiega come seono andate le cose non ci capisco nulla:D


perico - 19/07/2010 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vi spiace se poniamo un dato dentro queste molteplici versioni di corsa? Una foto dell'Equipe ci viene in soccorso: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/19/tour-de-france-2010-otto-secondi-che-pesano-molto-i-big-tra-pau-e-tourmalet.html ;) [/quote] Schleck mi pare si fosse gia piantato e nonostante questo contador mi sembra fosse ancora distante...


forzainter - 19/07/2010 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Guardando le immagini si vede abbastanza chiaramente che al momento dello scatto (ed in ogni caso al momento del salto di catena) la catena era sulla guarnitura piccola. Ci deve esere stato un intoppo meccanico perché la bici fa proprio un saltello. [/quote] Non puo' essere che è scattato con la corona grande e poi è passato a quella piccola , per quello la bici si blocca ? Se vedi prima che cada la catena sta tirando un rapporto lunghissimo Vino gira notevolmente le gambe piu' di lui (ed è uno che tira i rapporti) ma non riesce a prenderlo


trifase - 19/07/2010 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] quindi è sicuramente piu completo, ma se dovessimo buttar giu una ipotetica classifica dei migliori grimpeur degli ultimi 20 - 30 anni Contador non credo rientrerebbe nella topfive. anzi [/quote] Bisognerebbe pero' trovare qualcuno che riesca a battere Contador in salita. Anquetil tovo' Gaul e Bahamontes Merckx trovo' Fuente e Ocana Hinaul Herrera. Indurain Pantani. Per Alberto aspettiamo S.Locatelli ?


Abajia - 19/07/2010 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Boh, a me Contador che vede che Schleck ha un problema tecnico e piazza uno dei 3 scatti di tutto il suo Tour non piace affatto. [/quote] Siamo in due e lo vede chiaramente [/quote] siamo in tre.... non so come si possa dire che Contador stesse rimontando, non si vede in nessuna immagine questa sua pseudorimonta. anzi, nel momento in cui Andy rallenta, Contador non lo sorpassa immediatamente... non lo sapremo mai ma la mia personale sensazione è che non avrebbe ripreso Schleck lungo la salita. quasi sicuramente in discesa nel caso si fosse formato il terzetto Contador, Sanchez e Menchov. Tuttavia Lore88 ha pienamente ragione quando scrive che Contador non poteva aspettare Schleck per farsi poi nuovamente infinocchiare sullo scatto... in definitiva l'azione di Contador non potrei definirla scorretta... ci sta, ma è alquanto bastarda. [/quote] Finalmente un po' di luce (ci metto dentro pure forzainter e jerrydrake) in mezzo alla foschia! Mi riferisco al fatto che, al momento dello scatto di Andy, Contador arrancasse da seduto - poi s'è subito alzato sui pedali - dopo aver buttato giù due denti, non che fosse in rimonta né tantomeno che stesse arrivando (Lorè, capito mo? :D ). Mi conforta il fatto che qualcuno se ne sia accorto, per la miseria! Quanto all'attacco di Contador con Schleck inguaiato, io dico che ha fatto bene. Interpretate letteralmente: non è un "sì ma no", è proprio un sì. Per come la vedo io, sarebbe stato biasimabile un suo atteggiamento da Lord dei miei stivali. Questa è competizione, è professionismo, ci sono in ballo cose ben più notevoli di un atto di fair play (per me quasi sempre inopportuni, ma questo è un altro discorso).

 

[Modificato il 19/07/2010 alle 19:49 by Abajia]


Ottavio - 19/07/2010 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Guardando le immagini si vede abbastanza chiaramente che al momento dello scatto (ed in ogni caso al momento del salto di catena) la catena era sulla guarnitura piccola. Ci deve esere stato un intoppo meccanico perché la bici fa proprio un saltello. [/quote] Non puo' essere che è scattato con la corona grande e poi è passato a quella piccola , per quello la bici si blocca ? Se vedi prima che cada la catena sta tirando un rapporto lunghissimo Vino gira notevolmente le gambe piu' di lui (ed è uno che tira i rapporti) ma non riesce a prenderlo [/quote] E' stata la prima impressione che ho avuto. Se leggi il mio primo post, descrivo la mai prima impressione. Ma quando si vede la bici di Andy lateralmente prima del salto di catena questa è sulla corona piccola. E' possibile che sia scattato con quella grande e poi abbia messo la piccola, ma non è la ragione del salto di catena, perché a quel punto la catena era già sulla corona piccola.


Bitossi - 19/07/2010 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Guardando le immagini si vede abbastanza chiaramente che al momento dello scatto (ed in ogni caso al momento del salto di catena) la catena era sulla guarnitura piccola. Ci deve esere stato un intoppo meccanico perché la bici fa proprio un saltello. [/quote] Non puo' essere che è scattato con la corona grande e poi è passato a quella piccola , per quello la bici si blocca ? Se vedi prima che cada la catena sta tirando un rapporto lunghissimo Vino gira notevolmente le gambe piu' di lui (ed è uno che tira i rapporti) ma non riesce a prenderlo [/quote] Per esperienza (monto un Veloce... :Od: ), quando cade la catena passando dal 53 al 39, non c'è quell'effetto "impuntatura": il rischio è di sbattere il ginocchio (o qualcos'altro... :D). In ogni caso dall'inquadratura frontale non ci sono cambi con la mano sinistra, mentre forse la destra... Io rilancio con qualcosa di "storto", anche solo leggermente, che può impuntare il cambio una volta, per poi trovare il suo assetto e continuare a funzionare...


Abajia - 19/07/2010 alle 19:47

ooooooh! sia lodato Marione! [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vi spiace se poniamo un dato dentro queste molteplici versioni di corsa? Una foto dell'Equipe ci viene in soccorso: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/19/tour-de-france-2010-otto-secondi-che-pesano-molto-i-big-tra-pau-e-tourmalet.html ;) [/quote] Confutate questo, mo... :Od: Contador a due-tre metri? Mah...


forzainter - 19/07/2010 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] quindi è sicuramente piu completo, ma se dovessimo buttar giu una ipotetica classifica dei migliori grimpeur degli ultimi 20 - 30 anni Contador non credo rientrerebbe nella topfive. anzi [/quote] Bisognerebbe pero' trovare qualcuno che riesca a battere Contador in salita. Anquetil tovo' Gaul e Bahamontes Merckx trovo' Fuente e Ocana Hinaul Herrera. Indurain Pantani. Per Alberto aspettiamo S.Locatelli ? [/quote] Be pure lo spagnolo tremera' di fronte al Bergamasco cmq Non ricordo una salita dove Contador abbia battuto Ricco'..


forzainter - 19/07/2010 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Guardando le immagini si vede abbastanza chiaramente che al momento dello scatto (ed in ogni caso al momento del salto di catena) la catena era sulla guarnitura piccola. Ci deve esere stato un intoppo meccanico perché la bici fa proprio un saltello. [/quote] Non puo' essere che è scattato con la corona grande e poi è passato a quella piccola , per quello la bici si blocca ? Se vedi prima che cada la catena sta tirando un rapporto lunghissimo Vino gira notevolmente le gambe piu' di lui (ed è uno che tira i rapporti) ma non riesce a prenderlo [/quote] Per esperienza (monto un Veloce... :Od: ), quando cade la catena passando dal 53 al 39, non c'è quell'effetto "impuntatura": il rischio è di sbattere il ginocchio (o qualcos'altro... :D). In ogni caso dall'inquadratura frontale non ci sono cambi con la mano sinistra, mentre forse la destra... Io rilancio con qualcosa di "storto", anche solo leggermente, che può impuntare il cambio una volta, per poi trovare il suo assetto e continuare a funzionare... [/quote] a entrambi chiedo , secondo voi con che rapporto è scattato ?


trifase - 19/07/2010 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Be pure lo spagnolo tremera' di fronte al Bergamasco [/quote] Magari ... Penso comunque che Contador abbia la possibilita' di fare grosse imprese in salita, solo che non gli servono, lui e' un calcolatore, e' il suo carattere. Cercare di fare una grossa impresa in salita vuo dire rischiare di saltare. Vedi Pantani nel 2000, vedi Fuente nel '72 ecc..


forzainter - 19/07/2010 alle 20:01

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Be pure lo spagnolo tremera' di fronte al Bergamasco [/quote] Magari ... Penso comunque che Contador abbia la possibilita' di fare grosse imprese in salita, solo che non gli servono, lui e' un calcolatore, e' il suo carattere. Cercare di fare una grossa impresa in salita vuo dire rischiare di saltare. Vedi Pantani nel 2000, vedi Fuente nel '72 ecc.. [/quote] Non mi pare Non ha lo scatto. 200 metri poi si ferma.. In piu' come gli ha detto il suo preparatore non fa nulla senza aver guardato il tester L'ideale per lui (come per Armstrong in precedenza) è aver la squadra che tira forte dall'inizio della salita fino ai 2-3 , restano 5-6 corridori a ruota poi lui parte (sempre guardando le pulsazioni..) Stessa cosa faceva il Basso 2006


mestatore - 19/07/2010 alle 20:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vi spiace se poniamo un dato dentro queste molteplici versioni di corsa? Una foto dell'Equipe ci viene in soccorso: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/19/tour-de-france-2010-otto-secondi-che-pesano-molto-i-big-tra-pau-e-tourmalet.html ;) [/quote] bravo marione conforti il mio ricordo. comportamento di AC non molto simpatico, ma si è visto di peggio viene da chiedersi dove volesse andare andy a quel punto , perchè bene che gli andava trovava qualcuno dei fuggiaschi del giorno a dargli una ( presumibilmente scarsa) mano in discesa, a meno che menchow o samuel sanchez non lasciassero pure loro per strada un contador non molto convincente in salita. lo spagnolo avrebbe avuto comunque un vino enorme in aiuto andy paga alcune cose: 1) la squadra vale poco, flugsang ( deludente) e sorensen hanno fatto il forcing per preparare un attacco e si sono sflilati con un gruppo di 25 corridori... 2) questo fa pensare che andy avesse intenzione di attaccare, ma non ha saputo scostarsi dal piano predisposto ed è partito troppo tardi . così vicino al gpm non poteva ottenere molto. tatticamente è scarso e non ha molto coraggio 3) in salita ne aveva di piu' . dopo che ha rimesso su la catena ( impacciato e lento con una mano sola, dopo averla fatta cadere passando dal 53 al 39 scalando contemporaneamente anche dietro, troppo di fretta errore da principiante) è salito forte, spinto dall' adrenalina e ha ripreso una trentina di secondi ad AC. ieri, quando contador scattava , andy non perdeva 10 cm ( acuta osservazione di elisa), oggi lo spagnolo i suoi 3 metri li lasciava sempre, con andy che gli scattava partendo davanti.... 4) andy paga la minchionaggine di ieri, dove per giocare e per mancanza di ha perso l' occasione di un arrivo in salita e la possibilità di far male al pistolero bis , anche dal punto di vista psicologico, visto lo spagnolo aveva fatto preparare l' attacco dalla squadra. domani per me non succede nulla basso, che si stacca da prsto non ha gambe per andare da nessuna parte e kreuziger corre per il decimo la rabo preserverà gesink perchè per loro è importante che lui, olandese vinca la maglia bianca al suo primo vero tour. paradossalmente , gli unici in cui sperare sono succhiaruote leipheimer ( che in qualche tour,vedi quello di landis) provo' degli attacchi da lontano e armstrong, che un segno credo che vorrà lasciarlo. per me , non succese nulla , ripeto, poi, felice di sbagliarmi. comunque , stante il fatto che andy è il migliore in salita, che menchow mi pare forte, molto forte, il tour non è ancora finito. ciao mesty


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] L'ideale per lui (come per Armstrong in precedenza) è aver la squadra che tira forte dall'inizio della salita fino ai 2-3 , restano 5-6 corridori a ruota poi lui parte (sempre guardando le pulsazioni..) [/quote] Questo è il ciclismo del presente e del futuro. Rispetto a degli scalatori che beccano 10 minuti in due cronometro credo che corridori calcolatori raccolgano più risultati.


Bitossi - 19/07/2010 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Che Pantani fosse inferiore di 2 o 3 ordini di grandezza rispetto a Contador lo dicono i risultati, non le chiacchiere. A 27 anni Pantani non aveva vinto niente (niente). [/quote] Indurain fino a 27 anni compiuti aveva vinto anche meno di Pantani, lo dicono i fatti, non le chiacchiere (ed era passato prof a meno di 21 anni, Pantani a più di 23...) A quanti ordini di grandezza lo mettiamo da Contador? 7? 8? (Trifa'... hai letto quel che ti ho scritto ieri o l'altroieri? :Od: )


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Be pure lo spagnolo tremera' di fronte al Bergamasco [/quote] Magari ... Penso comunque che Contador abbia la possibilita' di fare grosse imprese in salita, solo che non gli servono, lui e' un calcolatore, e' il suo carattere.[/quote] Basti pensare che cronometro in questo Tour praticamente non ci sono ancora state ed è già il maglia gialla.


Abajia - 19/07/2010 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Penso comunque che Contador abbia la possibilita' di fare grosse imprese in salita, solo che non gli servono, lui e' un calcolatore, e' il suo carattere. Cercare di fare una grossa impresa in salita vuo dire rischiare di saltare. Vedi Pantani nel 2000, vedi Fuente nel '72 ecc.. [/quote] In linea di massima, penso che un Contador al top della condizione sia in grado di vincere diversamente dallo scattare a tre chilometri da un arrivo in salita, ma non è nella sua indole. Tendo a credere che, in caso di arrivo all'insù preceduto da altre salite, sarebbe portato ad attaccare non prima dell'ultima ascesa se pure si trovasse in condizioni di classifica tutt'altro che rassicuranti. Del resto, contro Rasmussen così fece, no? Ricordo come ha messo a ferro e fuoco l'ultima tappa alla Parigi-Nizza dell'anno scorso, all'indomani della crisi nel finale, dopo esser stato "messo a giro" per inseguire LL Sanchez - quindi faticando parecchio. Niente a che vedere coi tapponi del Tour, ma quello, ad oggi, rimane forse l'unico esempio di un Contador "costretto" ad attaccare da lontano (due anni prima, per distanziare Rebellin, non ne ebbe bisogno).


thepirate87 - 19/07/2010 alle 20:25

Va bene che "la corsa è corsa e pietà l'è morta", va bene che sul pavè Contador è stato staccato, va bene tutto e probabilmente anch'io sarei scattato... però non puoi dire che non ti sei accorto del problema di Schleck, questo si chiama prendere per il c***!


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 20:27

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Che Pantani fosse inferiore di 2 o 3 ordini di grandezza rispetto a Contador lo dicono i risultati, non le chiacchiere. A 27 anni Pantani non aveva vinto niente (niente). [/quote] Indurain fino a 27 anni compiuti aveva vinto anche meno di Pantani, lo dicono i fatti, non le chiacchiere (ed era passato prof a meno di 21 anni, Pantani a più di 23...) [/quote] A me risulta che Pantani abbia raccolto a 28 anni, non da 28 anni in poi ma solo a 28 anni. Paragoni di questo tipo non se ne possono fare.


forzainter - 19/07/2010 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] L'ideale per lui (come per Armstrong in precedenza) è aver la squadra che tira forte dall'inizio della salita fino ai 2-3 , restano 5-6 corridori a ruota poi lui parte (sempre guardando le pulsazioni..) [/quote] Questo è il ciclismo del presente e del futuro. Rispetto a degli scalatori che beccano 10 minuti in due cronometro credo che corridori calcolatori raccolgano più risultati. [/quote] Spero proprio di no.. Non è il mio ciclismo Quanto mancano Herrera e co (e non parlo di Pantani) che davano battaglia su tutte le salite. Vero perdevano ma era un'altra cosa Sia oggi che ieri terreno per attaccare ce n'era , invece dei primi 15 della classifica nessuno ha fatto uno scatto La Tappa di Domani gente che è a 10 minuti da Contador se parte sul primo colle , voglio vedere come fa l'Astana a tenere la corsa per tutti quei km.. Vandenbroeck è 5 in classifica senza aver mai fatto un attacco


Lopi - 19/07/2010 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Penso comunque che Contador abbia la possibilita' di fare grosse imprese in salita, solo che non gli servono, lui e' un calcolatore, e' il suo carattere. Cercare di fare una grossa impresa in salita vuo dire rischiare di saltare. Vedi Pantani nel 2000, vedi Fuente nel '72 ecc.. [/quote] In linea di massima, penso che un Contador al top della condizione sia in grado di vincere diversamente dallo scattare a tre chilometri da un arrivo in salita, ma non è nella sua indole. Tendo a credere che, in caso di arrivo all'insù preceduto da altre salite, sarebbe portato ad attaccare non prima dell'ultima ascesa se pure si trovasse in condizioni di classifica tutt'altro che rassicuranti. Del resto, contro Rasmussen così fece, no? Ricordo come ha messo a ferro e fuoco l'ultima tappa alla Parigi-Nizza dell'anno scorso, all'indomani della crisi nel finale, dopo esser stato "messo a giro" per inseguire LL Sanchez - quindi faticando parecchio. Niente a che vedere coi tapponi del Tour, ma quello, ad oggi, rimane forse l'unico esempio di un Contador "costretto" ad attaccare da lontano (due anni prima, per distanziare Rebellin, non ne ebbe bisogno). [/quote] Al Tour 2007 attaccò sul Galibier a parecchie decine di km dall'arrivo, va detto però che non era ancora un campione affermato, ma solo una giovane promessa, quindi più portato a correre senza nulla da perdere.


Subsonico - 19/07/2010 alle 20:30

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vi spiace se poniamo un dato dentro queste molteplici versioni di corsa? Una foto dell'Equipe ci viene in soccorso: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/19/tour-de-france-2010-otto-secondi-che-pesano-molto-i-big-tra-pau-e-tourmalet.html ;) [/quote] bravo marione conforti il mio ricordo. comportamento di AC non molto simpatico, ma si è visto di peggio viene da chiedersi dove volesse andare andy a quel punto , perchè bene che gli andava trovava qualcuno dei fuggiaschi del giorno a dargli una ( presumibilmente scarsa) mano in discesa, a meno che menchow o samuel sanchez non lasciassero pure loro per strada un contador non molto convincente in salita. lo spagnolo avrebbe avuto comunque un vino enorme in aiuto andy paga alcune cose: 1) la squadra vale poco, flugsang ( deludente) e sorensen hanno fatto il forcing per preparare un attacco e si sono sflilati con un gruppo di 25 corridori... 2) questo fa pensare che andy avesse intenzione di attaccare, ma non ha saputo scostarsi dal piano predisposto ed è partito troppo tardi . così vicino al gpm non poteva ottenere molto. tatticamente è scarso e non ha molto coraggio 3) in salita ne aveva di piu' . dopo che ha rimesso su la catena ( impacciato e lento con una mano sola, dopo averla fatta cadere passando dal 53 al 39 scalando contemporaneamente anche dietro, troppo di fretta errore da principiante) è salito forte, spinto dall' adrenalina e ha ripreso una trentina di secondi ad AC. ieri, quando contador scattava , andy non perdeva 10 cm ( acuta osservazione di elisa), oggi lo spagnolo i suoi 3 metri li lasciava sempre, con andy che gli scattava partendo davanti.... 4) andy paga la minchionaggine di ieri, dove per giocare e per mancanza di ha perso l' occasione di un arrivo in salita e la possibilità di far male al pistolero bis , anche dal punto di vista psicologico, visto lo spagnolo aveva fatto preparare l' attacco dalla squadra. domani per me non succede nulla basso, che si stacca da prsto non ha gambe per andare da nessuna parte e kreuziger corre per il decimo la rabo preserverà gesink perchè per loro è importante che lui, olandese vinca la maglia bianca al suo primo vero tour. paradossalmente , gli unici in cui sperare sono succhiaruote leipheimer ( che in qualche tour,vedi quello di landis) provo' degli attacchi da lontano e armstrong, che un segno credo che vorrà lasciarlo. per me , non succese nulla , ripeto, poi, felice di sbagliarmi. comunque , stante il fatto che andy è il migliore in salita, che menchow mi pare forte, molto forte, il tour non è ancora finito. ciao mesty [/quote] gesink la maglia bianca la indossa soltanto..ma non la vincerà, salvo cataclismi.


Salvatore77 - 19/07/2010 alle 20:32

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] La Tappa di Domani gente che è a 10 minuti da Contador se parte sul primo colle , voglio vedere come fa l'Astana a tenere la corsa per tutti quei km. [/quote] Se parte un corridore che ha 10 minuti di ritardo, c'è la squadra di quello che ha 9 minuti di ritardo che tira dietro per ricucire. E' matematico.


forzainter - 19/07/2010 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] La Tappa di Domani gente che è a 10 minuti da Contador se parte sul primo colle , voglio vedere come fa l'Astana a tenere la corsa per tutti quei km. [/quote] Se parte un corridore che ha 10 minuti di ritardo, c'è la squadra di quello che ha 9 minuti di ritardo che tira dietro per ricucire. E' matematico. [/quote] Purtroppo hai ragione E' il ciclismo moderno Ormai le posizioni dal 5 al 15 posto si ottengono subendo sempre la corsa.. Mai un attacco (gia' magari nella tappa del giorno potresti non essere al top.. il tester e il preparatore non mentono)


Abajia - 19/07/2010 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Al Tour 2007 attaccò sul Galibier a parecchie decine di km dall'arrivo, va detto però che non era ancora un campione affermato, ma solo una giovane promessa, quindi più portato a correre senza nulla da perdere. [/quote] Mancavano parecchi chilometri all'arrivo ma il Galibier era comunque l'ultima ascesa di giornata (se non ricordo male, trattasi della tappa vinta da Solér, con l'Iseran in partenza) e quell'attacco poteva servire per portar via un gruppetto per andare all'arrivo. Il suo intento era ben lontano dal rimanere solo ed io, nell'immaginario dell'impresa ciclistica, penso si dia per assodato il trionfo in solitaria (l'ultimo ed il più bello dai tempi di Pantani è stato quello di Landis). ;)


Merlozoro - 19/07/2010 alle 20:43

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] quindi è sicuramente piu completo, ma se dovessimo buttar giu una ipotetica classifica dei migliori grimpeur degli ultimi 20 - 30 anni Contador non credo rientrerebbe nella topfive. anzi [/quote] Bisognerebbe pero' trovare qualcuno che riesca a battere Contador in salita. Anquetil tovo' Gaul e Bahamontes Merckx trovo' Fuente e Ocana Hinaul Herrera. Indurain Pantani. Per Alberto aspettiamo S.Locatelli ? [/quote] Ci pensa Riccardino Riccò ;)


perico - 19/07/2010 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Be pure lo spagnolo tremera' di fronte al Bergamasco [/quote] Magari ... Penso comunque che Contador abbia la possibilita' di fare grosse imprese in salita, solo che non gli servono, lui e' un calcolatore, e' il suo carattere. Cercare di fare una grossa impresa in salita vuo dire rischiare di saltare. Vedi Pantani nel 2000, vedi Fuente nel '72 ecc.. [/quote] Un grande scalatore non necessariamente deve sciropparsi in solitaria tutti i colli di un tappone.... lo stesso Pantani di grosse imprese ne ha portate a termine due (Aprica 94 e Les Deux Alpes 98); le altre due volte in cui ci ha provato non è andata benissimo (Morzine 2000 e Les Deux Alpes 94). Nessuno chiede la grande impresa a Contador, ma quantomeno domare una salita finale.... 8,9, 10 km in solitaria. come i piu grandi scalatori hanno fatto. da Fuente a Bahamontes, da Delgado ad Herrera, da Pantani a Heras sino ad arrivare, perchè no, ad Armstrong.


perico - 19/07/2010 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] L'ideale per lui (come per Armstrong in precedenza) è aver la squadra che tira forte dall'inizio della salita fino ai 2-3 , restano 5-6 corridori a ruota poi lui parte (sempre guardando le pulsazioni..) Stessa cosa faceva il Basso 2006 [/quote] non proprio.... possiamo dire tutto quello che vogliamo su Armstrong, ma se restiamo ai fatti proprio lui non faceva lo scattino ai 2km... ricordiamoci hautacam nel 2000. ma la lista sarebbe lunga...


albe89 - 19/07/2010 alle 20:49

Contador mi piace sempre meno. Forse l'anno scorso Lance non aveva tutti i torti sul Pistolero.


perico - 19/07/2010 alle 20:54

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Che Pantani fosse inferiore di 2 o 3 ordini di grandezza rispetto a Contador lo dicono i risultati, non le chiacchiere. A 27 anni Pantani non aveva vinto niente (niente). [/quote] Indurain fino a 27 anni compiuti aveva vinto anche meno di Pantani, lo dicono i fatti, non le chiacchiere (ed era passato prof a meno di 21 anni, Pantani a più di 23...) A quanti ordini di grandezza lo mettiamo da Contador? 7? 8? (Trifa'... hai letto quel che ti ho scritto ieri o l'altroieri? :Od: ) [/quote] ma quelli erano gli anni delle maturazioni tardive... :D poi è arrivato il periodo degli enfants prodige... Ullrich, Boonen, Valverde, sino ad arrivare a Contador e Schelck jr


Abajia - 19/07/2010 alle 20:58

[quote][i]Originariamente inviato da thepirate87 [/i] Va bene che "la corsa è corsa e pietà l'è morta", va bene che sul pavè Contador è stato staccato, va bene tutto e probabilmente anch'io sarei scattato... però non puoi dire che non ti sei accorto del problema di Schleck, questo si chiama prendere per il c***! [/quote] Leggo solo ora quanto dichiarato da Contador. Sì, non si è accorto del problema di Schleck. E poi c'è il castoro che incarta le barrette di cioccolato. Fino ad ora non avevo grosse preferenze tra lui e Schleck per quanto riguarda questo Tour, ma adesso lo spagnolo mi sta sulle palle (detto da uno che approva l'attacco col lussemburghese "bloccato"). Dall'altra parte, uno Schleck comprensibilmente arrabbiato all'arrivo, come s'è visto, ma lucido ai microfoni nell'analizzare la situazione nonostante farlo "a caldo" non fosse facile.


meriadoc - 19/07/2010 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Be pure lo spagnolo tremera' di fronte al Bergamasco [/quote] Magari ... Penso comunque che Contador abbia la possibilita' di fare grosse imprese in salita, solo che non gli servono, lui e' un calcolatore, e' il suo carattere. Cercare di fare una grossa impresa in salita vuo dire rischiare di saltare. Vedi Pantani nel 2000, vedi Fuente nel '72 ecc.. [/quote] Un grande scalatore non necessariamente deve sciropparsi in solitaria tutti i colli di un tappone.... lo stesso Pantani di grosse imprese ne ha portate a termine due (Aprica 94 e Les Deux Alpes 98); [/quote] beh, allora minimo aggiungerei guzet neige e selva di val gardena


trifase - 19/07/2010 alle 21:00

Al minuto 2',47'' si vede (ma e' un attimo) che nel momento in cui Andy ha il problema, contafor e' a tre metri : http://www.lequipe.fr/Cyclisme/breves2010/20100719_183954_video-le-resume-de-la-15e-etape.html


meriadoc - 19/07/2010 alle 21:04

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Al minuto 2',47'' si vede (ma e' un attimo) che nel momento in cui Andy ha il problema, contafor e' a tre metri : http://www.lequipe.fr/Cyclisme/breves2010/20100719_183954_video-le-resume-de-la-15e-etape.html [/quote] http://it.eurosport.yahoo.com/19072010/45/tour-de-france-gli-salta-catena-cosi-schleck-perde-maglia.html rotfl, ma per nulla, anzi vedo adesso da quel video che contador e' effettivamente scattato e ha rilanciato l'andatura nel momento in cui sorpassa andy fermo


Abajia - 19/07/2010 alle 21:05

trifà, Contador passa quando Andy ha già percorso diverse decine di metri "a folle". Nel momento in cui il mezzo di Schleck "si blocca", Vinokourov è ad oltre quattro bici di distanza, figurarsi Contador.


Lupo - 19/07/2010 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Contador che ne aveva nettamente meno di Andy appena ha visto il guaio tecnico lo ha attaccato in faccia. Che pena... [/quote] Dissento da entrambe le affermazioni. Contador non è andato immediatamente dietro a Schleck perché quando il lussemburghese è partito non erano vicini, ma prima che gli saltasse la catena si era già riavvicinato (non l'aveva ripreso, d'accordo, ma era appena uscito dal gruppo...). Inoltre, il fatto che Vinokourov fosse riuscito bene o male ad andargli dietro significa che quello scatto non era così micidiale. Infine, è stato fatto a pochissimi chilometri dalla vetta (credo due), se ne avesse avuta "nettamente di più" avrebbe staccato questo scialbo Contador già prima. Per quanto riguarda il contrattacco di Contador: lo spagnolo stava già rispondendo all'attacco, perché mai avrebbe dovuto fermarsi ad aspettare Schleck? E gli altri 6-7 del gruppo dei migliori, avrebbero dovuto fermarsi pure loro? Schleck è stato molto sportivo e non ha voluto recriminare (o almeno così leggo nel sito: se ha detto le cose citate da Trachéè, allora ritiro tutto). Contador fa brutta figura solo perché poi ha voluto fingere di non avere saputo del guaio meccanico del rivale: meglio avrebbe fatto a dire che già l'aveva graziato una volta, ma aspettarlo per due volte era troppo. [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Sottoscrivo. Ad ogni modo: Contador in giallo può essere una benedizione per le prossime due tappe di salita, perché quello che è (leggermente) il più forte in montagna non potrà più dormire ma dovrà attaccare. Speriamo finalmente di vedere un po' di spettacolo.


Admin - 19/07/2010 alle 21:07

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Al minuto 2',47'' si vede (ma e' un attimo) che nel momento in cui Andy ha il problema, contafor e' a tre metri : http://www.lequipe.fr/Cyclisme/breves2010/20100719_183954_video-le-resume-de-la-15e-etape.html [/quote] Passano 5" da quando Schleck si blocca a quando Contador lo passa. Considerando che lo scatto dello stesso Schleck era partito circa 5" prima, possiamo dire a grandi linee che in 10" ne aveva dati 5 di distacco a Contador. Sicuramente un buono scatto, tra l'altro interrotto nel momento di massimo sforzo. Se Schleck avesse potuto continuare nell'azione, già solo sull'abbrivio avrebbe preso una decina abbondante di secondi, poi resta da vedere se li avrebbe mantenuti, aumentati, o persi.


Abajia - 19/07/2010 alle 21:12

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] Contador non è andato immediatamente dietro a Schleck perché quando il lussemburghese è partito non erano vicini, ma prima che gli saltasse la catena lo aveva già quasi ripreso.[/quote] Ancora a discutere su questo? Se con "vicini" intendi "venti-trenta metri", allora sì. Quindi, quel "già quasi ripreso" lascia il tempo che trova. [quote]Inoltre, il fatto che Vinokourov fosse riuscito bene o male ad andargli dietro significa che quello scatto non era così micidiale. [/quote] Le due cose non sono mutuamente esclusive (nel senso: o lo scatto è potente e Vino non regge, o non lo è e Vino regge più o meno bene). Una cosa è riuscire a ripondere ad un cambio di ritmo per pochi secondi, ben altra cosa è reggere il ritmo in modo prolungato. Probabilmente, senza l'intoppo occorso a Schleck, Vinokourov si sarebbe staccato ben presto, ammesso e non concesso che fosse riuscito a prendergli la ruota (era a quattro bici di distanza).


Lupo - 19/07/2010 alle 21:14

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Passano 5" da quando Schleck si blocca a quando Contador lo passa. Considerando che lo scatto dello stesso Schleck era partito circa 5" prima, possiamo dire a grandi linee che in 10" ne aveva dati 5 di distacco a Contador. Sicuramente un buono scatto, tra l'altro interrotto nel momento di massimo sforzo. Se Schleck avesse potuto continuare nell'azione, già solo sull'abbrivio avrebbe preso una decina abbondante di secondi, poi resta da vedere se li avrebbe mantenuti, aumentati, o persi. [/quote] Contador ha risposto in ritardo. Se non teniamo conto di questo fatto, prendendo i numeri che citi, allora dovremmo credere che in due km Schleck gli avrebbe rifilato quanto? Tre minuti? O di più ancora? Ed allora perché dopo non è andato a riprenderlo e l'ha staccato di nuovo? Diciamo che è impossibile dire per certo se lo scatto di Schleck sarebbe risultato irresistibile per Contador, per il semplice motivo che l'azione non si è potuta completare. Domani e giovedì avremo il [i]redde rationem[/i], ora è inutile discutere del sesso degli angeli.


plata - 19/07/2010 alle 21:16

Contador era anche chiaramente dietro, intruppato dagli altri. Basta essere dietro, fra le ruote di due avversari che s euno scatta davanti, per seguirlo, devi per forza rallentare un attimo e poi scartarli da una parte. Secondo me si stanno facendo castelli di carta su questi secondi si, secondi no. Contador non era certo in crisi, ma si è solo distratto un po'. LA realtà è che Andy, da solo, non andava da nessuna parte.


Lupo - 19/07/2010 alle 21:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ancora a discutere su questo? Se con "vicini" intendi "venti-trenta metri", allora sì. Quindi, quel "già quasi ripreso" lascia il tempo che trova.[/quote] Scusami eh, ma tu ci hai scritto una dozzina di post su questo argomento, io uno. Lasciami dire la mia, poi rimani pure della tua opinione ;)


GiboSimoni - 19/07/2010 alle 21:21

vorrei dare una mia opinione sull'accaduto ho visto le immagini degli Highlits. Io sinceramente non mi sento di dare nè del vigliacco e codardo a Contador nè del bravo rimango indifferente, cioè non sono lì a gridare allo scandalo perchè ha approfittato di una colpo di sedere che la vita gli ha concesso a quel momento, perchè ci sta e nel ciclismo se ne sono viste tante, tra l'altro il salto di catena mica glielo ha provocato Alberto è frutto della sfortuna purtroppo capitata a Andy, certo però non è il massimo dello stile aprofittare proprio in quel momento, tra l'altro penso che Contador abbia attaccato perchè quest'anno si sente inferiore rispetto agli altri anni ed ha una paura fottuta di Schleck che invece sta andando fortissimo e quindi ogni occassione e buona per attaccarlo, in altri anni del passato penso che non lo avrebbe fatto, ripeto non bisogna dargli eccessivamente contro, se se lo risparmiava forse ne giovava l'anima e l'immagine meno la classifica, ma questo dipende dai punti di vista di ognuno di noi..

 

[Modificato il 19/07/2010 alle 21:23 by GiboSimoni]


Bitossi - 19/07/2010 alle 21:23

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] a entrambi chiedo , secondo voi con che rapporto è scattato ? [/quote] Ad occhio un 39x14 o 15 o 16 (non si capisce bene la pendenza in quel punto...), per poi cercare di passare probabilmente ad un rapporto più agile (quindi 15 o 16 o 17). Ma questo che c'entra con l'impuntatura?


Admin - 19/07/2010 alle 21:27

Ovviamente non gli dava 3', Lupo, e non dico che Contador non sia stato sorpreso, Fabio. Ma il fatto che si fosse già scavato un minimo margine ci dà l'idea che sull'abbrivio - ripeto - ovvero nel momento di massimo sforzo per ottenere il massimo vantaggio in partenza, Schleck avrebbe potuto almeno raddoppiare quel margine. Dopodiché, abbiamo anche un altro dato, ovvero i secondi recuperati da Andy su un Contador tra l'altro ringalluzzito dall'aver staccato il rivale: stiamo parlando di circa 35" (e mi tengo stretto) in 2 km di salita; sommati ai 10 di cui sopra, siamo a 45", che sarebbero stati ottenuti tra l'altro senza avere l'acqua alla gola (come invece è stato) ma potendo gestire al meglio il proprio sforzo (quindi ciò mi dà l'idea che il margine potesse risultare ancora maggiore). 45" in discesa io non ce lo vedo a perderli; magari ne perdeva la metà (del resto oggi ne ha persi circa 25", ma nelle difficili condizioni psicologiche di cui ho appena parlato), in ogni caso c'era la possibilità di prendere almeno 20" a Contador: non sarebbero stati niente, d'accordo, ma sarebbero stati il frutto di un attacco di appena 2 km in salita; e, coi tempi che corrono, sarebbero comunque stati preziosissimi in una lotta così equilibrata.


plata - 19/07/2010 alle 21:35

Poteva anche andar così Marco, non lo possiamo sapere, ma mi pare anche chiaro che Contador non sia salito a tutta così come ha fatto Andy... non gli conveniva certo staccare Sanchez. Infatti proprio il basco gli regalato praticamente la maglia gialla. Il resto sono solo impressioni alla fine, e mi fido di quelle. Il rilevamento dei secondi lascia il tempo che trova (oggi fra quello scritto in tv e quello in corsa ci sono stati anche 20'' di differenza) e non è applicabile come base di calcolo, sempre a parer mio. Ripeto, la mia impressione era e rimane di un Contador sorpreso ma in grado di riportarsi sotto in tempi ragionevoli.


cauz. - 19/07/2010 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] E poi [b]la Saxo ha rotto il cauz.[/b].., ha già avuto dei belli favoritismi in questo Tour. [/quote] tutta invidia perche' sono in maglia gialla al fantatour? guarda che cancellara il motorino non ne vuole saperne di prestarmelo... :-)


plata - 19/07/2010 alle 21:52

Provo a dire la mia sull'inconveniente meccanico. Secondo me potrebeb trattarsi del classico incrocio. Si vede che durante lo scatto Andy andava su di 39, quindi si presume che avesse la catena sui pignoni molto piccoli. Probabilmente, per allungare ancora il rapporto, voleva buttare giù un altro dente ma gli è stato fatale. La catena gli si è impigliata fra il pacco pignoni e il telaio (saltello bici), a quel punto il cambio si è "appiattito" verso l'alto. La parte superiore della catena è rimasta in tensione, quella di sotto no e qui esce la catena davanti. Sono cose che possono succedere... Probabilmente c'era un problema meccanico subdolo, ma molto spesos non vengono fuori finchè non aumenta l'intensità dello sforzo.


Lore_88 - 19/07/2010 alle 22:01

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] 1) Centra eccome , Indurain non l'avrebbe mai fatto. Tour 93 faceva tirare tutta la squadra e poi vincevano le tappe Rominger e co. Mai una volta che abbia detto nulla. Un signore 2) Ma è il soprannome che ha in gruppo. Non vedo quale sia il problema ? Tra l'altro , magari mi confondi con qualcun altro.. ma la famiglia Schleck non è in testa alle mie preferenze.. tutt'altro Ad Avoriaz 3/4 del forum dava Contador staccato di brutto gia' il giorno dopo.. non era il mio caso Ieri e Oggi per me non si è comportato bene 3) Non mi pare sia solo Trifase.. anche i giornali spagnoli.. 4) Chi ha mai detto che va piano ? In salita non è mai stato super , senza squadra che tira ritmo infernale (vedi Verbier), non ha mai fatto la differenza. Oggi in discesa anche se Schleck l'avrebbe staccato in salita , lo riprendeva senza problemi [/quote] 1- Indurain aveva mezzore di vantaggio e poteva permettersi di fare regali. Contador si sta giocando il Tour sul filo dei secondi… non considerare questa differenza abissale la dice lunga su quanto sei obiettivo. E comunque a me i regali non sono mai piaciuti. 2- Adesso vien fuori che anche ieri si è comportato male… ahahahahah!!! 3- Dunque hai detto il falso (che lo dicano i giornali spagnoli è un conto, che lo dica Contador un altro), ben sapendo di dire una cosa non vera pur di attaccare lo spagnolo. Che onestà! 4- Grandioso! Ora viene pure fuori che in salita non è mai stato granchè… la prossima bomba di forzainter quale sarà? Facci fare lo sgub. [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Avendo tu scritto che Contador "stava arrivando" (testuale, bene così?), sbaglio io a capire che dai ad intendere che lo spagnolo stesse tornando sotto all'allungo di Schleck?[/quote] Non volevo dire che Contador avrebbe ripreso il lussemburghese. Questo credo che nessuno possa saperlo… Che Andy Schleck in questo Tour sia superiore a Contador in salita, lo dico da un bel po’. Però forse la differenza è più piccola di quello che pensavo… Anche oggi, dopo il salto della catena, ha recuperato una decina di secondi fino al GPM, non di più. E immagino che in questa occasione abbia dato il 110%, dunque… A mio avviso se non ci fosse stato quel problema, il futuro sposo della De Stefano avrebbe scollinato con una quindicina di secondi di vantaggio sullo spagnolo, sfruttando più che altro l’aver colto di sorpresa Contador. E molto probabilmente sarebbe stato ripreso prima del traguardo. Ma è una mia impressione assolutamente indimostrabile, come qualsiasi altra… si può solo fare ipotesi.


Abajia - 19/07/2010 alle 22:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] Scusami eh, ma tu ci hai scritto una dozzina di post su questo argomento, io uno. Lasciami dire la mia, poi rimani pure della tua opinione ;) [/quote] Lupo, se X, al primo intervento che fa, scrive A quando Y, invece, ha l'impressione che sia B, Y, dal canto suo, pur avendo già detto la sua, ha tutto il diritto di riprendere X ed esplicitare i punti sui quali non è concorde, diritto ovviamente non negato a X. Questo per dire che il fatto ch'io abbia già scritto "una dozzina di post" (cit.) in merito non per forza di cose dev'esser visto come un deterrente ad interventire nuovamente, peraltro in merito ad argomenti differenti. Nel caso specifico, trovo insussistente la tesi secondo cui, se Vinokourov è riuscito a rispondere al cambio di ritmo di Schleck, significa che lo scatto non fosse granché incisivo; e ho voluto dir(te)lo. Se ci trovi qualcosa di strano, vorrei mi dicessi perché. ;)


Lore_88 - 19/07/2010 alle 22:02

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ma il fatto che si fosse già scavato un minimo margine ci dà l'idea che sull'abbrivio - ripeto - ovvero nel momento di massimo sforzo per ottenere il massimo vantaggio in partenza, Schleck avrebbe potuto almeno raddoppiare quel margine. Dopodiché, abbiamo anche un altro dato, ovvero i secondi recuperati da Andy su un Contador tra l'altro ringalluzzito dall'aver staccato il rivale: stiamo parlando di circa 35" (e mi tengo stretto) in 2 km di salita; sommati ai 10 di cui sopra, siamo a 45", che sarebbero stati ottenuti tra l'altro senza avere l'acqua alla gola (come invece è stato) ma potendo gestire al meglio il proprio sforzo (quindi ciò mi dà l'idea che il margine potesse risultare ancora maggiore).[/quote] Sei sicuro? Davvero Andy Schleck ha perso più di un minuto con quell'incidente? Perchè al GPM aveva 30" di ritardo, dunque se ne ha recuperati 35" come dici te, allora ha perso più di un minuto per colpa di quel salto... C'è un filmato?


Tranchée d’Arenberg - 19/07/2010 alle 22:06

Io non riesco proprio a capire perchè tutti si scaglino contro Contador, reo di aver sfruttato il salto di catena di Andy, perciò sarò un pò cattivo. Lasciamo stare la tappa di Spa, e torniamo a quella di Arenberg. Andy Schleck approfitta, grazie ad un fenomenale Fabian Cacellara, di una caduta (ironia della sorte caduta che mette KO Frank Schleck) che fa esplodere il gruppo e permette allo stesso Andy di guadagnare su quasi tutti gli avversari, Contador compreso. Personalmente io non trovo nulla di scorretto in questa cosa, anche perchè da amante e conoscitore della Roubaix e delle classiche del Belgio so perfettamente che queste sono dinamiche tipiche delle gare sul pavè. Ma la polemica innescata oggi dopo l'attacco di Contador è assolutamente parziale ed ingiusta. Perchè sfruttare una caduta sul pavè che rallenta gli avversari dovrebbe essere lecito mentre aprofittare di un salto di catena in un momento cruciale di una corsa no? Chi è che stabilisce quando è giusto poter attaccare un avversario che trova un problema meccanico o si trova coinvolto in una caduta? Perchè l'attacco di Cancellara e Schleck fatto ad Arenberg è corretto mentre quello di Contador sul Porte de Balès no? Le situazioni nelle loro diverse sfumature mi sembrano non differenti, anzi. E non venitemi a dire che le cadute sul pavè sono normali e non ci si può far niente (cosa che è vera, sia chiaro), perchè anche i salti di catena sono imprevisti che ci sono sempre stati e sempre ci saranno, così come le cadute, le forature e le crisi di fame. Fanno parte del gioco. Contador, così come Andy ad Arenberg, ha sfruttato l'occasione.


plata - 19/07/2010 alle 22:07


Lore_88 - 19/07/2010 alle 22:09

http://www.youtube.com/watch?v=p1E45QiV60o Ho trovato questo video. Da questo sembra che Andy Schleck abbia perso 30-35" con quell'incidente. Dunque non è che abbia recuperato chissà quanto in quei 2 km...


Lupo - 19/07/2010 alle 22:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Lupo, se X, al primo intervento che fa, scrive A quando Y, invece, ha l'impressione che sia B, Y, dal canto suo, pur avendo già detto la sua, ha tutto il diritto di riprendere X ed esplicitare i punti sui quali non è concorde, diritto ovviamente non negato a X. Questo per dire che il fatto ch'io abbia già scritto "una dozzina di post" (cit.) in merito non per forza di cose dev'esser visto come un deterrente ad interventire nuovamente, peraltro in merito ad argomenti differenti. Nel caso specifico, trovo insussistente la tesi secondo cui, se Vinokourov è riuscito a rispondere al cambio di ritmo di Schleck, significa che lo scatto non fosse granché incisivo; e ho voluto dir(te)lo. Se ci trovi qualcosa di strano, vorrei mi dicessi perché. ;) [/quote] Semplicemente mi riferivo al tuo "Ancora a discutere di questo?!" Volevo far notare che io non stavo "ancora" discutendo di quello ma ...avevo detto la mia per la prima volta. Per il resto, mi pare ci sia un'insanabile divisione tra chi pensa che Schleck avrebbe rifilato un distacco importante, e chi pensa (come me) che Contador sarebbe arrivato in ogni caso sul traguardo assieme al lussemburghese. Aspettiamo la prova del fuoco, sulle prossime salite.


plata - 19/07/2010 alle 22:12

Inutile dire che il video è tagliato, però almeno si vede molto bene che Contador era già partito prima che la catena saltasse


Lore_88 - 19/07/2010 alle 22:12

Ottimo, plata, grazie. ;) Allora non è il filmato spagnolo che ho trovato ad essere di parte. :D Andy Schleck con quel problema ha perso circa 35", facciamo 40"... in cima al GPM aveva 25-30" di ritardo, dunque ha recuperato solo 10 secondi.


Lore_88 - 19/07/2010 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Inutile dire che il video è tagliato, però almeno si vede molto bene che Contador era già partito prima che la catena saltasse [/quote] Ma non è tagliato il punto che interessa a me. :D L'importante è questo...


Lore_88 - 19/07/2010 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Io non riesco proprio a capire perchè tutti si scaglino contro Contador,[/quote] Semplice antipatia, nessun discorso razionale. ;) (sì, voglio battere il record di lemond di post consecutivi :Od: )


plata - 19/07/2010 alle 22:24

Allora, Andy perde circa 40'' prima di riprendere velocità competitiva. Qui il filmato non è tagliato. Dopo è tagliato, ma c'è il timer della regia che non può mentire, e dice 17 secondi di ritardo. Quindi ha recuperato 23''. Si vede anche chiaramente che gli ultimi centinaia di metri di salita dello spagnolo non sono in apnea come quelli del lussemburghese ;)


Abajia - 19/07/2010 alle 22:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] mi pare ci sia un'insanabile divisione tra chi pensa che Schleck avrebbe rifilato un distacco importante, e chi pensa (come me) che Contador sarebbe arrivato in ogni caso sul traguardo assieme al lussemburghese. [/quote] Se il riferimento è pure sul mio conto, permettimi di dirti che sbagli. Potrà sembrarti strano perché, effettivamente, sono in molti a mostrare determinati condizionamenti nelle loro argomentazioni fondamentalmente fondate su "simpatie" ed "antipatie", ma io, molto più semplicemente, commento ciò che vedo, e non ho dato interpretazioni. Non ho detto "Schleck avrebbe scollinato con X secondi su Contador", no. Mi sono limitato a riprendere, per così dire, quelli che si sono avventurati in discorsi che presupponevano che determinate interpretazioni preliminari dovessero esser prese per buone. Io dico che dovrebbe esser preso per buono quello che abbiamo visto, non quello che pensiamo si sarebbe visto se ... Per questo, non ho detto che Schleck avrebbe rifilato decine di secondi a Contador, piuttosto non riuscivo a capire come si potesse discutere in merito a chi avesse risposto all'attacco di Schleck, a quanto fossero distanti Vinokourov e Contador dal lussemburghese - elementi indiscutibili, per l'appunto. Di qui, ecco perché ti ho scritto "ancora a discutere su questo!?". Spero di esser stato chiaro. ;)


lions2009 - 19/07/2010 alle 22:31

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vi spiace se poniamo un dato dentro queste molteplici versioni di corsa? Una foto dell'Equipe ci viene in soccorso: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/19/tour-de-france-2010-otto-secondi-che-pesano-molto-i-big-tra-pau-e-tourmalet.html ;) [/quote] bravo marione conforti il mio ricordo. comportamento di AC non molto simpatico, ma si è visto di peggio viene da chiedersi dove volesse andare andy a quel punto , perchè bene che gli andava trovava qualcuno dei fuggiaschi del giorno a dargli una ( presumibilmente scarsa) mano in discesa, a meno che menchow o samuel sanchez non lasciassero pure loro per strada un contador non molto convincente in salita. lo spagnolo avrebbe avuto comunque un vino enorme in aiuto andy paga alcune cose: 1) la squadra vale poco, flugsang ( deludente) e sorensen hanno fatto il forcing per preparare un attacco e si sono sflilati con un gruppo di 25 corridori... 2) questo fa pensare che andy avesse intenzione di attaccare, ma non ha saputo scostarsi dal piano predisposto ed è partito troppo tardi . così vicino al gpm non poteva ottenere molto. tatticamente è scarso e non ha molto coraggio 3) in salita ne aveva di piu' . dopo che ha rimesso su la catena ( impacciato e lento con una mano sola, dopo averla fatta cadere passando dal 53 al 39 scalando contemporaneamente anche dietro, troppo di fretta errore da principiante) è salito forte, spinto dall' adrenalina e ha ripreso una trentina di secondi ad AC. ieri, quando contador scattava , andy non perdeva 10 cm ( acuta osservazione di elisa), oggi lo spagnolo i suoi 3 metri li lasciava sempre, con andy che gli scattava partendo davanti.... 4) andy paga la minchionaggine di ieri, dove per giocare e per mancanza di ha perso l' occasione di un arrivo in salita e la possibilità di far male al pistolero bis , anche dal punto di vista psicologico, visto lo spagnolo aveva fatto preparare l' attacco dalla squadra. domani per me non succede nulla basso, che si stacca da prsto non ha gambe per andare da nessuna parte e kreuziger corre per il decimo la rabo preserverà gesink perchè per loro è importante che lui, olandese vinca la maglia bianca al suo primo vero tour. paradossalmente , gli unici in cui sperare sono succhiaruote leipheimer ( che in qualche tour,vedi quello di landis) provo' degli attacchi da lontano e armstrong, che un segno credo che vorrà lasciarlo. per me , non succese nulla , ripeto, poi, felice di sbagliarmi. comunque , stante il fatto che andy è il migliore in salita, che menchow mi pare forte, molto forte, il tour non è ancora finito. ciao mesty [/quote] in questi giorni non ho visto niente ma guardando nei risultati e highlights l'americano perde sempre qualcosa nel finale(ha pure 35 anni) quindi levi se ne starà buono e aspetterà la crono per sperare anche in una top 5, scusatemi ma van den broeck come se la cava a crono?


Viscera - 19/07/2010 alle 22:35

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] quando è scattato A.Schleck gli è andato dietro Vinokourov (impressionante come sta andando dopo le Ardenne e il Giro) [/quote] Ecco, Vino è l'unico dei Girini fino ad ora che sta ottenendo benefici dalla doppietta (ovvero partire piano ma finale in crescendo).


cauz. - 19/07/2010 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Certo mi chiedo dove volesse andare Andy da solo scattando alla fine della salita con una discesa davanti. [/quote] l'unico corridore che ha fatto saltare un tour con un attacco in salita negli ultimi anni e' stato sastre sull'alpe d'huez, ovvero partendo a diversi km dal traguardo e costruendosi la vittoria guadagnando secondo su secondo. questi qui aspettano fino alla fine, poi partono e se fanno "il numero" e' perche' prendono 30 secondi. correndo cosi' schleck2 non solo non vincera' questo tour (e la cosa non mi dispiace affatto), ma rischia di dover penare ancora tanti anni a fronte di regolaristi con molte meno qualita' tecnico-fisiche. ripeto quanto dissi tempo fa: a schleck2 (anzi, ad entrambi) farebbe molto bene provarsi un anno su un GT piu' abbordabile come giro e vuelta, non tanto perche' qui non abbia le qualita' per vincere, ma per imparare come si vince.


Viscera - 19/07/2010 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Certo mi chiedo dove volesse andare Andy da solo scattando alla fine della salita con una discesa davanti. [/quote] l'unico corridore che ha fatto saltare un tour con un attacco in salita negli ultimi anni e' stato sastre sull'alpe d'huez,[/quote] Ma con due uomini di classifica in squadra (di cui uno in maglia gialla, che marcava gli inseguitori)


leo - 19/07/2010 alle 23:34

@Plata, se la catena e' andata tra pignone 11 e telaio, dubito che il meccanico saxo domani sia ancora al suo posto..a me pare molto improbabile (non ci sta di spessore, se va a finire li non la disincastri se non sganci la ruota..) Per il resto, a me pare un gradino sopra Schleck in salita, l'ho visto cattivo sul traguardo, mi e' piaciuto. Potrebbe essera la molla che domani gli fa fare un'azione degna di un campione. Vedremo. Comunque Contador sta diventando piu antipatico di Armstrong in Francia, alla vestizione della maglia gialla un sacco di fischi gli sono piovuti addosso.


superalvi - 19/07/2010 alle 23:40

ma tralasciando l'orrido discorso fair-play, sgarbozzianamente mi viene da dire che Andy l'errore l'ha fatto ieri con la tattica attendista, se ieri avesse provato a fondo magari contador saltava pure e oggi poteva giocare di rimessa...


cauz. - 20/07/2010 alle 01:35

[quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] non proprio.... possiamo dire tutto quello che vogliamo su Armstrong, ma se restiamo ai fatti proprio lui non faceva lo scattino ai 2km... ricordiamoci hautacam nel 2000. ma la lista sarebbe lunga... [/quote] quoto, l'armstrong dei primi tour vinti non aveva paura dell'impresa, anzi ci si buttava. secondo me perche' temeva di essere inferiore ad un ullrich o ad un pantani al top. quando ha capito di non avere piu' avversari, e' passato alla tattica sopracitata di lasciare tutto il lavoro alla squadra e fare solo la sparatina finale.


cauz. - 20/07/2010 alle 01:40

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Non è il mio ciclismo Quanto mancano Herrera e co (e non parlo di Pantani) che davano battaglia su tutte le salite. [/quote] sorvolando i giudizi sul personaggio. quanto manca un danilo di luca... [quote] Vandenbroeck è 5 in classifica senza aver mai fatto un attacco [/quote] ma non e' lui il corridore da attacco. VdenB e' un regolarista che puo' solo sperare di reggere finche' puo' per ricavarsi una posizione buona, e piu' regge piu' si rende impossibile il suo attacco (che' se parte ora, A&A lo vanno a riprendere, e se rilanciano lo staccano). sanchez, purito e forse pure menchov dovrebbero provare invece ad inventarsi qualcosa. per non parlare di LLS, che non potra' vincere il tour ma con un attacco da lontano (supportato da un'ottima squadra) potrebbe scalare alcune posizioni. ma, questi si', al giorno d'oggi preferiscono la sicurezza di un ottavo posto al rischio di saltare per ottenere di piu'...

 

[Modificato il 20/07/2010 alle 01:56 by cauz.]


cauz. - 20/07/2010 alle 02:00

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Contador era anche chiaramente dietro, intruppato dagli altri. Basta essere dietro, fra le ruote di due avversari che s euno scatta davanti, per seguirlo, devi per forza rallentare un attimo e poi scartarli da una parte. [/quote] questo e' il vero mistero di questa tappa. cosa ci faceva contador li' in mezzo a 2 km dal gpm? non dico dovesse stare sempre in testa, ma se ti fai rimangiare un po' indietro devi restare sempre vicino all'avversario (andy). mi ricorda un po' boonen alla roubaix di quest'anno.


lemond - 20/07/2010 alle 07:16

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Andy, dai: oggi devi arrivare in albergo e capire che non tutto può seguire i piani del mattino. Prendi esempio da Vinokourov e da domani metti il bagnino alla frusta, attaccandolo appena puoi. Chisse ne frega se salti, almeno fai qualcosa di degno perchè finora, beh, hai fatto un mare di cazzate. Cmq a Contador la fortuna non manca. [/quote] Forse oggi l'à capito anche lui. ;)


lemond - 20/07/2010 alle 07:25

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Nulla da eccepire, salvo il farsi curare, che mi pare eccessivo. Però sostenere di non aver visto che ad Andy era successo qualcosa, ecco non so a te, ma a me sembra :D:D:D:D:no::no::no:


lemond - 20/07/2010 alle 07:33

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non voglio fare il difensore di Contador, ma nessuno ha detto che anche lo spagnolo nella tappa di Arenberg ha rotto la ruota beccandosi diversi secondi nell'ultimo km. [b]Accidenti, pochi secondi con una ruota rotta: un fenomeno che più non si può :D :Od: :D [/b] Poi la cosa ancora più patetica è la dichiarazione dello stesso Schleck riportata in maniera ancora più patetica dalla De Stefano: "potevano aspettarmi". bah. [b]Perché patetico? Ognuno ha il diritto di declinare il concetto di lealtà a modo suo. Concordo però che aspettarsi un simile comportamento dal bagnino, sarebbe come credere che il figlio di Bossi (la trota) possa partecipare al dibattito (in fisica) sulla "teoria delle stringhe" :Od: [/b] [/quote] [b] [/b]


lemond - 20/07/2010 alle 07:38

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Francamente non capisco tutte queste interpretazioni diverse su un filmato. :Od: A meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere. Andy Schleck ha approfittato dell'unico momento in cui Contador aveva perso la sua ruota ed era rimasto intruppato nel gruppetto. È scattato, Vinokourov l'ha seguito e subito dopo stava arrivando pure Contador che nel frattempo si era accorto dell'attacco del lussemburghese. Poi ad Andy è saltata la catena e gli altri hanno proseguito (e ci mancherebbe altro... chi dice che sono stati scorretti vada a farsi curare). [/quote] Sono ampiamente quasi d'accordo. :D Io commento le immagini, tu le interpreti. Io commento le immagini e dico che Contador, al momento del salto di catena di Schleck, era a non meno di venti metri dal lungagnone in giallo, tu le interpreti e dici che era in forte recupero. Ti (e vi) ricordo che essere a ruota è un conto, chiudere un buco è un altro; a Morzine-Avoriaz, quando Andy è scattato, lì per lì Contador gli era a meno d'una decina di metri, però non ne aveva per chiudere, s'è voltato indietro e i metri sono aumentati in un amen. Lore, come fai a sapere come sarebbero andate le cose, spacciandole addirittura per Verbo Inconfutabile ("a meno che uno non soffra di forte miopia, non so cosa ci sia di difficile da comprendere" non l'ho scritto io)? :boh: Certe uscite sono veramente incredibili... (ora dirai che è il caldo, che mi serve un ventilatore e vaccate simili :Od: ) [/quote] La vita è più bella, quando scrive Andrea_Aby :clap: :crazy:


lemond - 20/07/2010 alle 07:41

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] premesso che il condizionatore ce l'ho acceso e che forse ad essere fuori giri sei tu, ti faccio notare che hai descritto una scena da commedia napoletana da solo. Io non ho detto assolutamente quello. Quando Ullrich aspettò Armstrong fu una grande scena di sport, oggi è stata una pagliacciata del bagnino che spero paghi a caro prezzo in futuro. Non ha continuato ad andare su col passo che aveva in quel momento, ma ha proprio visto il guaio tecnico e lo ha attaccato, è ben diverso... Dopo quando successo a Mande un'altra scorrettezza, Contador non si sta facendo una buona immagine [/quote] Io. soggettivamente, spero che il bagnino "prenda una curva a diritto", ma oggettivamente ieri non poteva fare in modo diverso, salvo non dire di non essersi accorto di niente. Ma d'altra parte si sa che l'ipocrisia è l'omaggio che il vizio deve rendere alla virtù. ;)


lemond - 20/07/2010 alle 07:47

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Una cosa è attendere Armstrong che ha impigliato il manubrio ad uno zainetto di uno spettatore, altro discorso è aspettare Andy che ti è scattato in faccia. Se fosse successo un guasto col gruppo compatto, non so se Contador avrebbe approfittato. Stiamo attenti a etichettare Contador come il male assoluto. [/quote] A parte il male assoluto, che non esiste (se non per i bigotti con il loro inferno :D ), figuriamoci se uno lo può identificare nel piccolo bagnino. :no::no: Però dalla testa nessuno mi leva che se, fosse stato lui con la sua squadra fra i primi, dopo la caduta di circa novanta corridori in Belgio, non avrebbe aspettato nessuno e, dal suo punto di vista avrebbe fatto anche bene, perché ... (l'ò già scitto).


lemond - 20/07/2010 alle 07:49

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] Pensando magari ad una fuga con nomi del calibro di Evans, Cunego e Basso o Kreuziger, la corsa potrebbe davvero esplodere. [/quote] Meno male che hai precisato che si tratta di nomi, altrimenti uno sarebbe di troppo. :Od:


lemond - 20/07/2010 alle 07:54

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ultimissima cosa, il "mio" Cunego. Non capisco più davvero che cosa voglia fare. Aspetto le dichiarazioni. Se non ha nemmeno provato a entrare nella fuga di oggi è un pirla. Possibile che a inizio corsa ha un obbiettivo e qualche giorno dopo un altro? :OIO [/quote] Invece ci ha provato e riprovato (va detto che in questo Tour, se c'è una cosa che non gli è mai mancata è proprio la volontà), ma non gli è riuscito ad entrare nella fuga buona, che si è relizzata dopo molti Km dall'inizio della tappa. In ogni modo se anche ... poteva arrivare secondo, non credo di più.


plata - 20/07/2010 alle 08:02

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ultimissima cosa, il "mio" Cunego. Non capisco più davvero che cosa voglia fare. Aspetto le dichiarazioni. Se non ha nemmeno provato a entrare nella fuga di oggi è un pirla. Possibile che a inizio corsa ha un obbiettivo e qualche giorno dopo un altro? :OIO [/quote] Invece ci ha provato e riprovato (va detto che in questo Tour, se c'è una cosa che non gli è mai mancata è proprio la volontà), ma non gli è riuscito ad entrare nella fuga buona, che si è relizzata dopo molti Km dall'inizio della tappa. In ogni modo se anche ... poteva arrivare secondo, non credo di più. [/quote] È vero, poi ho visto che anche ieri era nel primo tentativo... Peccato perchè proprio non riesce a beccare quella giusta. Concordo a metà sul fatto che poteva al max fare secondo. Voeckler ha fatto un'ottima scalata, ma le ultime prestazioni di Damiano sono in crescita, probabilmente l'avrebbe tenuto. :cincin:


Serpa - 20/07/2010 alle 08:17

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Io. soggettivamente, spero che il bagnino "prenda una curva a diritto", ma oggettivamente ieri non poteva fare in modo diverso, salvo non dire di non essersi accorto di niente. Ma d'altra parte si sa che l'ipocrisia è l'omaggio che il vizio deve rendere alla virtù. ;) [/quote] A parte l'augurio infausto di prendere una curva a dritto...perchè dici che è ipocrita? Contador non può e non deve fare il gioco di andy. Io capisco l'antipatia cronica per lo spagnolo, ci sta, è nel gioco delle parti. Ma non è che se scatta (ed è scattato prima della rottura della catena) automaticamente deve comportarsi in funzione di quello che fa il pelouche di casa saxo. Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador. E, ripeto, non si augura a nessuno di andare dritti. Sì, è una battuta lo so. Per me comunque è brutto leggerla.


lemond - 20/07/2010 alle 08:25

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Concordo a metà sul fatto che poteva al max fare secondo. Voeckler ha fatto un'ottima scalata, ma le ultime prestazioni di Damiano sono in crescita, probabilmente l'avrebbe tenuto. :cincin: [/quote] Secondo me, prima di ieri sì, ma con lui la tendenza non è mai costante (vedi al Giro) e dopo un giorno o due buoni ... Inoltre, come ha perso da Casar quando "ha volato", come poteva battere "le p'tit blanc" che, fra l'altro, è molto più furbo del corridore della Fdj?


Laura Idril - 20/07/2010 alle 08:29

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador. [/quote] Fermo restando che io dico che Contador ha fatto benissimo a non aspettare Andy (anzi ha fatto bene proprio a scattare.......), dell'incidente meccanico di Contador nella tappa di Arenberg l'abbiamo saputo solo alla fine quando l'ha detto lui, perchè Contador era già rimasto indietro prima. Non si possono paragonare i due fatti, ma sono da approvare entrambi le azioni. Come disse Abajia: ho parlato.


Lore_88 - 20/07/2010 alle 08:32

lemond :no::no::no: Ho messo abbastanza faccine? Mettiamocene un'altra: :nonono: È un peccato che ci siano così poche persone che riescono a discutere tranquillamente senza farsi annebbiare dall'odio.


lemond - 20/07/2010 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] lemond :no::no::no: Ho messo abbastanza faccine? Mettiamocene un'altra: :nonono: È un peccato che ci siano così poche persone che riescono a discutere tranquillamente senza farsi annebbiare dall'odio. [/quote] Fammi capire meglio, s.v.p. ti riferisci a tutta la mia sterminata messaggeria. oppure si tratta di qualcosa in particolare. P.S. In generale ti do ragione, perché, nonostante sia un tifoso di Spok (Star Treak), non riesco a mantenere quasi ma la sua ... Però nello specifico, che cosa merita quelle faccine? Grazie per la risposta e sappi che la stima per te non cambierà mai, qualunque siano le nostre divergenze :bll:


plata - 20/07/2010 alle 09:28

Penso si riferisca alla curva tirata dritto


lemond - 20/07/2010 alle 09:39

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Io. soggettivamente, spero che il bagnino "prenda una curva a diritto", ma oggettivamente ieri non poteva fare in modo diverso, salvo non dire di non essersi accorto di niente. Ma d'altra parte si sa che l'ipocrisia è l'omaggio che il vizio deve rendere alla virtù. ;) [/quote] A parte l'augurio infausto di prendere una curva a dritto...perchè dici che è ipocrita? Contador non può e non deve fare il gioco di andy. Io capisco l'antipatia cronica per lo spagnolo, ci sta, è nel gioco delle parti. Ma non è che se scatta (ed è scattato prima della rottura della catena) automaticamente deve comportarsi in funzione di quello che fa il pelouche di casa saxo. Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador. E, ripeto, non si augura a nessuno di andare dritti. Sì, è una battuta lo so. Per me comunque è brutto leggerla. [/quote] Mi scuso se è stata letta così, ma non era una battuta, bensi *un'iperbole* per far comprendere chiaramente a Basso90 da che parte stavo. Forse ora ho capito a che cosa si riferisse un altro Grande (come te e alcuni altri) di questo Forum: Lore88. :hammer: Poi: dico che è ipocrita, per tante ragioni passate, ma, riguardo ad ieri, perché ha sostenuto di non aver saputo niente del guasto alla bici di Andy (l'ò sentito proprio dalla sua bocca nell'intervista concessa a France2). Per il resto, all'ingrosso, mi pare di essere d'accordo, a parte il fatto che la mia antipatia non è cronica (nel senso, credo comune di sincronica), bensì *diacronica* ;) :cincin:


dietzen - 20/07/2010 alle 10:37

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador. [/quote] Fermo restando che io dico che Contador ha fatto benissimo a non aspettare Andy (anzi ha fatto bene proprio a scattare.......), dell'incidente meccanico di Contador nella tappa di Arenberg l'abbiamo saputo solo alla fine quando l'ha detto lui, perchè Contador era già rimasto indietro prima. Non si possono paragonare i due fatti, ma sono da approvare entrambi le azioni. Come disse Abajia: ho parlato. [/quote] credo che serpa si riferisse alla caduta sul pavè che ha bloccato e rallentato tutto il resto del gruppo, lì i saxo hanno tirato dritto e non si sono fermati ad aspettare nessuno (anche per me tutti eventi normalissimi di corsa comunque).


Ottavio - 20/07/2010 alle 10:49

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Provo a dire la mia sull'inconveniente meccanico. Secondo me potrebeb trattarsi del classico incrocio. Si vede che durante lo scatto Andy andava su di 39, quindi si presume che avesse la catena sui pignoni molto piccoli. Probabilmente, per allungare ancora il rapporto, voleva buttare giù un altro dente ma gli è stato fatale. La catena gli si è impigliata fra il pacco pignoni e il telaio (saltello bici), a quel punto il cambio si è "appiattito" verso l'alto. La parte superiore della catena è rimasta in tensione, quella di sotto no e qui esce la catena davanti. Sono cose che possono succedere... Probabilmente c'era un problema meccanico subdolo, ma molto spesos non vengono fuori finchè non aumenta l'intensità dello sforzo. [/quote] Come ha scritto Leo, mi sembra improbabile che la catena si sia bloccata tra l'11 ed il telaio. Se fosse successo Andy avrebbe dovuto cambiare la bici. Quando scende si vede che la catena non è bloccata, ma solamente caduta. La cosa strana è che dalla ripresa anteriore che tu hai postato, non sembra che Andy cambi con la destra. Certo il movimento della leva dello SRAM per scendere di rapporti è breve, ma qualcosa si dovrebbe vedere. Comunque l'unica certezza è che non sapremo mai qual'è la causa. La SRAM e i meccanici della Saxo, resteranno muti!


Basso90 - 20/07/2010 alle 10:50

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] E questo è il tuor? La grande sfida? ahahahah E' un tour di pellegrini dove se non salta la catena non succede niente, una pena. Contador che ne aveva nettamente meno di Andy appena ha visto il guaio tecnico lo ha attaccato in faccia. Che pena... chi fino a ieri qualcuno diceva che il bagnino era meglio di Pantani abbia la decenza di andarsi a nascondere. D[/quote] Che Pantani fosse inferiore di 2 o 3 ordini di grandezza rispetto a Contador lo dicono i risultati, non le chiacchiere. A 27 anni Pantani non aveva vinto niente (niente). Contador aveva vinto gia' 2 Tour, 1 Giro e 1 Vuelta. Avrebbe sicuramente fatto meglio senza il salto forzato del Tour 2008 e senza quel grave problema fisico del 2004 che gli ha ritardato la carriera. [/quote] E si... come se Pantani infortuni non se avesse mai avuti... nonostante quello chissà cosa avrebbe vinto se non lo avessero ucciso. E poi il fatto che Pantani abbia vinto meno di Contador eppure sia molto molto molto più amato e ricordato in tutto il mondo del bagnino dovrebbe farti riflettere sulla grandezza del Pirata e sulla assente capacità di Contador di attirare le masse. P.S. non considerare il giro '99 vinto da Pantani è una attentato all'intelligenza umana


Serpa - 20/07/2010 alle 11:13

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador. [/quote] Fermo restando che io dico che Contador ha fatto benissimo a non aspettare Andy (anzi ha fatto bene proprio a scattare.......), dell'incidente meccanico di Contador nella tappa di Arenberg l'abbiamo saputo solo alla fine quando l'ha detto lui, perchè Contador era già rimasto indietro prima. Non si possono paragonare i due fatti, ma sono da approvare entrambi le azioni. Come disse Abajia: ho parlato. [/quote] credo che serpa si riferisse alla caduta sul pavè che ha bloccato e rallentato tutto il resto del gruppo, lì i saxo hanno tirato dritto e non si sono fermati ad aspettare nessuno (anche per me tutti eventi normalissimi di corsa comunque). [/quote] Eventi normalissimi che però finchè li fa tizio tutto ok, quando li fa caio si grida allo scandalo. O lo sono sempre normalissimi o non lo sono mai, tutto qui. Io trovo anche plausibile che non abbia visto la catena rotta, veniva da dietro, nemmeno si è voltato, è passato quando andy andava più piano, ma poteva anche aver rallentato per altri motivi. contador dovrebbe avere pure gli occhi di dietro? ennamo su...


leo - 20/07/2010 alle 11:30

Ma lo avete visto il video di scuse di Contador voi? Eccolo qui: http://www.videociclismo.altervista.org/funny.php


Laura Idril - 20/07/2010 alle 11:32

notare che è messo nella sezione "funny" ahahahahahahahah


rizz23 - 20/07/2010 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Ma lo avete visto il video di scuse di Contador voi? Eccolo qui: http://www.videociclismo.altervista.org/funny.php [/quote] c'è anche su Youtube. E' linkato nel TourNotes di oggi, presente in homepage.


leo - 20/07/2010 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Ma lo avete visto il video di scuse di Contador voi? Eccolo qui: http://www.videociclismo.altervista.org/funny.php [/quote] c'è anche su Youtube. E' linkato nel TourNotes di oggi, presente in homepage. [/quote] Grazie, non lo avevo visto!! :cool:


Maìno della Spinetta - 20/07/2010 alle 12:16

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Guardando le immagini si vede abbastanza chiaramente che al momento dello scatto (ed in ogni caso al momento del salto di catena) la catena era sulla guarnitura piccola. Ci deve esere stato un intoppo meccanico perché la bici fa proprio un saltello. [/quote] Non puo' essere che è scattato con la corona grande e poi è passato a quella piccola , per quello la bici si blocca ? Se vedi prima che cada la catena sta tirando un rapporto lunghissimo Vino gira notevolmente le gambe piu' di lui (ed è uno che tira i rapporti) ma non riesce a prenderlo [/quote] E' stata la prima impressione che ho avuto. Se leggi il mio primo post, descrivo la mai prima impressione. Ma quando si vede la bici di Andy lateralmente prima del salto di catena questa è sulla corona piccola. E' possibile che sia scattato con quella grande e poi abbia messo la piccola, ma non è la ragione del salto di catena, perché a quel punto la catena era già sulla corona piccola. [/quote] Magari l'arcano è già stato svelato: era sulla moltiplica piccola, ha buttato giù la catena su un rapporto piccolo e gli è caduta all'interno. Si incastra tra ingranaggio e telaio, e la catena si blocca (da qui il saltello)


Salvatore77 - 20/07/2010 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Io non riesco proprio a capire perchè tutti si scaglino contro Contador,[/quote] Semplice antipatia, nessun discorso razionale. ;) [/quote] A me Contador sta simpatico.


Lore_88 - 20/07/2010 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Fammi capire meglio, s.v.p. ti riferisci a tutta la mia sterminata messaggeria. oppure si tratta di qualcosa in particolare. P.S. In generale ti do ragione, perché, nonostante sia un tifoso di Spok (Star Treak), non riesco a mantenere quasi ma la sua ... Però nello specifico, che cosa merita quelle faccine? Grazie per la risposta e sappi che la stima per te non cambierà mai, qualunque siano le nostre divergenze :bll: [/quote] Lo sai che la stima è reciproca. È che non mi piace questo clima dello "spara al pistolero". Fino a poco fa era trattato come il Messia senza aver fatto nulla di particolare per meritare certe lodi, ora sembra diventato il reietto senza aver fatto nulla che merita biasimo. Non mi è mai piaciuto questo modo di fare dei mass media di innalzare qualcuno in alto e poi farlo precipitare nella merd@ a loro piacimento. Forse ora che hanno contribuito a distruggere Alejandro devono trovare un nuovo nemico pubblico per vendere più copie... Se poi ci si mettono pure le persone che apprezzo ad augurare al tizio in questione di finire in un burrone... ;) ricordiamoci che stiamo parlando di omini che fanno girare dei pedali, eh... :P


matt8 - 20/07/2010 alle 14:43

Eh, si poi sugli champs elyseè in un orecchio a andy dirà "Scusa ma ho vinto il Tour, o scusa veramente, con tutto il cuore" :Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od: cmq ieri nessuno sgarbo questo è lo sport... andy mica l'ha aspettato sul pavè!


lemond - 20/07/2010 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Eventi normalissimi che però finchè li fa tizio tutto ok, quando li fa caio si grida allo scandalo. O lo sono sempre normalissimi o non lo sono mai, tutto qui. [b]Tu sei intelligente e quindi, a differenza che si esprime come se "emettesse un grido in cerca di una bocca" :), puoi considerare che un incidente in una corsa sul pavé (qualunque sia) fa parte dell'alea insita in essa, mentre del tutto diverso è se la stesa cosa accade in una tappa di montagna, dove al massimo ci si aspetta una foratura. [/b] Io trovo anche plausibile che non abbia visto la catena rotta, veniva da dietro, nemmeno si è voltato, è passato quando andy andava più piano, [b]A me è sembrato che Andy fosse fermo [/b] ma poteva anche aver rallentato per altri motivi. contador dovrebbe avere pure gli occhi di dietro? ennamo su... [b]Bastava avesse voluto vedere :D, ma tant'è e "unicuique suum" ;) [/b] [/quote][b] [/b]


lemond - 20/07/2010 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Se poi ci si mettono pure le persone che apprezzo ad augurare al tizio in questione di finire in un burrone... ;) ricordiamoci che stiamo parlando di omini che fanno girare dei pedali, eh... :P [/quote] Ti prego (proprio) di non farmi andare oltre l'iperbole (metafora) per la quale, dentro di me, gli auguravo di perdere un paio di minuti, mica ... In ogni modo, rinnovo le mie scuse a tutti per il "qui pro quo". :hammer:


Tranchée d’Arenberg - 20/07/2010 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Andy non può dire che lui non l'avrebbe fatto, si è fatto trasportare in carrozza da cancellara mentre dietro c'erano stati incidenti che avevano bloccato tra gli altri anche contador. [/quote] Fermo restando che io dico che Contador ha fatto benissimo a non aspettare Andy (anzi ha fatto bene proprio a scattare.......), dell'incidente meccanico di Contador nella tappa di Arenberg l'abbiamo saputo solo alla fine quando l'ha detto lui, perchè Contador era già rimasto indietro prima. Non si possono paragonare i due fatti, ma sono da approvare entrambi le azioni. Come disse Abajia: ho parlato. [/quote] credo che serpa si riferisse alla caduta sul pavè che ha bloccato e rallentato tutto il resto del gruppo, lì i saxo hanno tirato dritto e non si sono fermati ad aspettare nessuno (anche per me tutti eventi normalissimi di corsa comunque). [/quote] Eventi normalissimi che però finchè li fa tizio tutto ok, quando li fa caio si grida allo scandalo. O lo sono sempre normalissimi o non lo sono mai, tutto qui. Io trovo anche plausibile che non abbia visto la catena rotta, veniva da dietro, nemmeno si è voltato, è passato quando andy andava più piano, ma poteva anche aver rallentato per altri motivi. contador dovrebbe avere pure gli occhi di dietro? ennamo su... [/quote] Serpa ti amo (platonicamente)!!!! Sempre d'accordo con te.


lemond - 20/07/2010 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Serpa ti amo (platonicamente)!!!! Sempre d'accordo con te. [/quote] Però codesta storia dell'amore platonico (secondo la vulgata) non credo sia vera, Plato amava in altro senso :D.


Tranchée d’Arenberg - 20/07/2010 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Serpa ti amo (platonicamente)!!!! Sempre d'accordo con te. [/quote] Però codesta storia dell'amore platonico (secondo la vulgata) non credo sia vera, Plato amava in altro senso :D. [/quote] allora diciamo: Serpa te voglio bene!


matt8 - 20/07/2010 alle 16:27

anche sul LIVE del sito del Tour l'omino di Cunego è in fondo al gruppetto a risparmiare energie (sempre ultimo):Od::Od::Od:


Casagrande - 20/07/2010 alle 17:53

Al di là della buona prestazione di Cunego, oggi, come in altre occasioni, rimane il fatto che uno della classe di Damiano, che naturalmente può andare forte anche in montagna, deve sfruttare ogni occasione a dovere per mettere in paniere una grande vittoria. Evidentemente vi sono dei limiti che vanno approfonditi anchde dallo staff dello stesso Cunego


lemond - 21/07/2010 alle 07:10

[quote][i]Originariamente inviato da Casagrande [/i] Al di là della buona prestazione di Cunego, oggi, come in altre occasioni, rimane il fatto che uno della classe di Damiano, che naturalmente può andare forte anche in montagna, deve sfruttare ogni occasione a dovere per mettere in paniere una grande vittoria. Evidentemente vi sono dei limiti che vanno approfonditi anchde dallo staff dello stesso Cunego [/quote] E che c'è da approfondire? Lui prova, prova e poi ... riprova (se fosse un centista direi) ad andare sotto i 10 secondi, ma alla fine si accorge che il cononometro segna sempre 10,30, 10,40. Che sbagli i segnatempo? :D


forzainter - 21/07/2010 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] 1- Indurain aveva mezzore di vantaggio e poteva permettersi di fare regali. Contador si sta giocando il Tour sul filo dei secondi… non considerare questa differenza abissale la dice lunga su quanto sei obiettivo. E comunque a me i regali non sono mai piaciuti. 2- Adesso vien fuori che anche ieri si è comportato male… ahahahahah!!! 3- Dunque hai detto il falso (che lo dicano i giornali spagnoli è un conto, che lo dica Contador un altro), ben sapendo di dire una cosa non vera pur di attaccare lo spagnolo. Che onestà! 4- Grandioso! Ora viene pure fuori che in salita non è mai stato granchè… la prossima bomba di forzainter quale sarà? Facci fare lo sgub. [/quote] 1) Indurain Non aveva mezzore di vantaggio. e a Duitama ha perso il mondiale per la sua signorilita'. E tirava sempre lui 2) L'ha amesso pure lui di essersi comportato male. Infatti ha chiesto scusa. 3) Mio errore hai ragione. 4) Il riferimento non è all'attuale ciclismo ma alla storia del ciclismo. In salita non è mai stato super. Tu avrai un'altra opinione. I Grandi giri li ha vinti a crono Ripeto per l'ennesima volta Schleck non è certo il mio corridore preferito , tuttaltro