Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Varese 2008 - Élite Uomini in linea
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: World Championship Varese 2008 - Élite Uomini in linea

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/09/2008 alle 22:04
Originariamente inviato da Zanarkelly

Io concordo assolutamente con Goodwood sulla questione mondiale di Praga; prima di tutto non ricordo assolutamente la fuga di Baronchelli di cui parli e in secondo luogo non penso sia possibile sostenere che Moser poteva provare una volata sua con in gruppo Saronni e Maertens.


hai scarsa memoria, sia per quanto riguarda Baronchelli, che per quanto riguarda Moser, il quale (è bene ricordarlo) ha vinto spesso e volentieri volate di gruppo, battendo più volte tutti i migliori velocisti della sua epoca, Saronni compreso.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 30/09/2008 alle 22:42
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Zanarkelly

Io concordo assolutamente con Goodwood sulla questione mondiale di Praga; prima di tutto non ricordo assolutamente la fuga di Baronchelli di cui parli e in secondo luogo non penso sia possibile sostenere che Moser poteva provare una volata sua con in gruppo Saronni e Maertens.


hai scarsa memoria, sia per quanto riguarda Baronchelli, che per quanto riguarda Moser, il quale (è bene ricordarlo) ha vinto spesso e volentieri volate di gruppo, battendo più volte tutti i migliori velocisti della sua epoca, Saronni compreso.


Adesso vorrei da te una dichiarazione ufficiale e definitiva: secondo te Moser non ha sbagliato a non tirare la volata a Saronni e a provare a farla per conto suo?
Secondo te Martini aveva previsto che in un frangente del genere sia Moser che Saronni dovessero giocarsi la volata ognuno per i fatto suoi?
Vorrei proprio vedertelo scrivere.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 30/09/2008 alle 23:03
Alcuni mesi fa, io e Giorgini eravamo stati a Varese per realizzare una fotoricognizione del tracciato. Tra le foto che abbiamo scattato c'è stata una che adesso ha una certa rilevanza: casualmente abbiamo ripreso il "quadrivio della fucilata", proprio il luogo esatto dove è nata l'azione di Ballan.

 

[Modificato il 30/09/2008 alle 23:17 by maurofacoltosi]

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/09/2008 alle 23:19
Originariamente inviato da robby

guadate quanto erano gasati sti commentatori inglesi

http://it.youtube.com/watch?v=KpkC8zFgHGk


da pelle d'oca quando parte Ale!!!!!


il boato del cycling stadium mi ha veramente emozionato...come mai mi era capitato prima. Troppo bello!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 30/09/2008 alle 23:26
un mondiale commovente

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/09/2008 alle 23:55
Altri scatti nella gallery, scatti di Riccardo Danieletto.

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/09/2008 alle 23:58
Originariamente inviato da Zanarkelly
Adesso vorrei da te una dichiarazione ufficiale e definitiva: secondo te Moser non ha sbagliato a non tirare la volata a Saronni e a provare a farla per conto suo?


no

Secondo te Martini aveva previsto che in un frangente del genere sia Moser che Saronni dovessero giocarsi la volata ognuno per i fatto suoi?
Vorrei proprio vedertelo scrivere.


si

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 01/10/2008 alle 00:05
Incredibile! Lo hai scritto.

Ma sai che voi moseriani vi ammiro. Davvero! Anche a distanza di tanti anni, perseverare così. Una volontà tale da far invidia ad un salmone dell'Alaska.

A questo punto non c'è storia. Non posso far altro che ritirarmi dalla discussione.

Chapeau (sempre che si scriva così)!!!

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2008 alle 00:13
Originariamente inviato da Zanarkelly

Incredibile! Lo hai scritto.


e che problema c'è?

ma secondo te Saronni e Panizza fecero bene ad inseguire Baronchelli e Millar?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 01/10/2008 alle 00:32
Abbi pazienza, ma io quella fuga di cui parli non la ricordo proprio. Io ricordo Millar che scatta a circa 3 km dalla fine mentre c'era già Panizza davanti a tirare il gruppo per preparare la volata e Baronchelli che va a stoppare Millar. Però lo stoppa e basta, non gli da nemmeno un cambio e lascia morire il tentativo che in tutto sarà durato 300 metri. Non mi sembra che Baronchelli abbia collaborato con Millar, ma forse mi sbaglio.
E comunque non credo che Panizza abbia sbagliato a tirare in quanto penso che a quel punto la tattica fosse chiara già da prima e lui l'ha seguita, la sua parte l'ha fatta. E' Moser che avrebbe dovuto tirare la volata a Saronni; in quel frangente ha commesso un grave sbaglio o se preferisci un errore di valutazione. Che tra l'altro toglie poco ad una carriera stupenda.
Io Moser non lo odio, poverino.
Ma poi che ti scrivo a fare? Mi ero gia arreso..

 

[Modificato il 01/10/2008 alle 00:46 by Monsieur 40%]

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2008 alle 01:00
Originariamente inviato da Zanarkelly
E comunque non credo che Panizza abbia sbagliato a tirare in quanto penso che a quel punto la tattica fosse chiara già da prima e lui l'ha seguita, la sua parte l'ha fatta.


e come no! la tattica sopra di tutto (e il premio dello sponsor).
E intanto una maglia iridata sicura (con Baronchelli) va in fumo.

E' Moser che avrebbe dovuto tirare la volata a Saronni;


aridaje con Moser.
Perchè poi proprio Moser: c'era Gavazzi, che era un signor velocista, c'era Contini, che era pure abbastanza veloce.
No, la volata la doveva tirare Moser e basta: forse perchè era simpatico.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/10/2008 alle 10:33
Torno un ultima volta sulla vicenda Praga, dal momento che siamo ampiamente off-topic e potremmo scatenare l'ira funesta dei mod...


Originariamente inviato da antonello64
Che tutti dovessero lavorare per Saronni lo ha sempre sostenuto Beppe, mai Martini. La ricostruzione della tattica che fece era assolutamente inverosimile: addirittura capitano unico negli ultimi due giri.
Ma per favore! o non ci aveva capito una mazza, oppure raccontava frottole.

Ricordi le dichiarazioni di Panizza e Masciarelli e non ricordi quello che il ct disse piu volte dopo quel mondiale?
Non capisco coma mai dimostri una memoria di ferro su certi argomenti e su altri invece non ricordi... sono sicuro che avrai letto e sentito anche tu le dichiarazioni di Martini sulla vicenda, ma forse le hai inconsciamente rimosse

E difatti non mi pare che Alfredo abbia mai rimproverato Moser per aver trasgredito gli ordini: eppure se le cose fossero state come diceva Saronni, la faccenda era molto grave.

ma pensa te se il ct va a rimproverare l'altro ct...

Mi pare invece che lo stesso Martini, oltre ad aver ripreso Saronni per la faccenda delle mani sui freni, si sia più volte rammaricato perchè Saronni non chiese l'aiuto di Moser.

e allora il ct che ci starebbe a fare?
in ogni caso, ripeto, Moser sapeva già quali erano le direttive in caso di arrivo in volata, dal momento che Martini lo aveva comunicato prima della partenza.

ma stiamo parlando di atleti altamente professionisti oppure no?
Un professionista sa bene che non si insegue un compagno di squadra, che oltretutto è favoritissimo in una eventuale volata.

Un professionista per prima cosa rispetta le consegne del ct. questo è il vero professionista. Panizza sapeva che nel finale di corsa il capitano era Saronni, e quindi andò ad inseguire non Baronchelli ma Millar. Baronchelli si mise a ruota di Millar e non collaborò dal momento che sapeva anche lui chi era il capitano nel finale di corsa.

Sai cosa rispose Panizza a Masciarelli quando questi gli chiese perchè avesse inseguito Baronchelli? perchè in caso di vittoria di Saronni lo sponsor aveva previsto un ricco premio supplementare per gli uomini GIS in nazionale.

pensa te, io ricordo invece Panizza dire che le consegne del ct erano di compattarsi attorno a Saronni e riprendere possibili tentativi di fuga degli avversari... ovvero quello che fece andando a riprendere Millar.

Capito che roba? per loro era meglio rischiare di perdere da Maertens piuttosto che essere sicuri di perdere da Baronchelli: alla faccia di Martini, della maglia azzurra e dei compagni di nazionale.

ora non ribaltare le parti... il motto "meglio rischiare di perdere piuttosto che perdere da lui" era il grido di battaglia di Moser, non di Saronni

nel 2002 Bartoli non andò in nazionale per via della frattura al bacino, altrimenti sarebbe stato nuovamente capitano.

nel 2002? a Zolder?

c'era Bettini, c'era addirittura Bortolami, pensa te se se Bartoli poteva essere escluso... avrebbe avuto quantomeno lo stesso ruolo di Bettini. Ovvero capitano nel caso in cui Cipollini avesse il mal di stomaco.

complicato o meno, se Saronni e Panizza non si fossero mossi e avessero atteso l'intervento delle altre squadre, come era giusto fare, Millar e Baronchelli sarebbero andati all'arrivo e l'iride sarebbe stato facile preda di Gibì.

se è tutto cosi semplice allora che discutiamo a fare?
ripeto che non si trattò di una fuga, ma di uno scatto che durò qualche centinaio di metri e che ebbe come vantaggio massimo 50 metri...
Baronchelli non tirò un metro, e non credo che Millar fosse cosi fesso da portarselo in volata a ruota. Appena millar si voltò vide non solo Baronchelli ma tutto il resto del gruppo.
Il compito di Baronchelli era quello di lavorare per Saronni (parole del ct eh...), di stoppare eventuali tentativi nel finale. e lo fece alla perfezione.
Poi fu lui stesso a fine corsa a rivendicare chissà cosa... non ci fu mai una fuga. forse l'entusiasmo di essere in testa alla corsa lo portò a favoleggiare un po troppo.. forse la mazzata presa l'anno prima lo turbava ancora...
in ogni caso, Gibì vincente in un finale a due è tutto da dimostrare... la sua carriera parla chiaro.


pure il Nurburgring?
Magari anche Sallanches!

io ricordo Saronni in fuga e qualcuno che lo andò a riprendere, più o meno indirettamente...

lo ripresero, direttamente, i belgi che non avevano nessuno nella fuga di Saronni e Hinault.

chissà per quale motivo i belgi andarono a riprendere Saronni, Hinault e Knetemann ed invece non inseguirono Moser e Knetemann... misteri del ciclismo...


Originariamente inviato da antonello64
hai scarsa memoria, sia per quanto riguarda Baronchelli, che per quanto riguarda Moser, il quale (è bene ricordarlo) ha vinto spesso e volentieri volate di gruppo, battendo più volte tutti i migliori velocisti della sua epoca, Saronni compreso.

ho troppa stima di te, antonello, per pensare che tu creda veramente a quello che hai scritto... non t'allargà dai...


Originariamente inviato da antonello64
Originariamente inviato da Zanarkelly
Adesso vorrei da te una dichiarazione ufficiale e definitiva: secondo te Moser non ha sbagliato a non tirare la volata a Saronni e a provare a farla per conto suo?

no
Secondo te Martini aveva previsto che in un frangente del genere sia Moser che Saronni dovessero giocarsi la volata ognuno per i fatto suoi?
Vorrei proprio vedertelo scrivere.

si

la prima risposta è il pensiero di un tifoso di Moser e ci può stare; la seconda però non è corretta, dal momento che Martini non aveva assolutamente previsto che ognuno si giocasse la propria volata. non capisco come puoi sostenee una cosa simle, dal momento che Martini ha sempre affermato il contrario... anche se tu lo hai evidentemente rimosso...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2008 alle 13:01
Originariamente inviato da Goodwood
Ricordi le dichiarazioni di Panizza e Masciarelli e non ricordi quello che il ct disse piu volte dopo quel mondiale?
Non capisco coma mai dimostri una memoria di ferro su certi argomenti e su altri invece non ricordi... sono sicuro che avrai letto e sentito anche tu le dichiarazioni di Martini sulla vicenda, ma forse le hai inconsciamente rimosse


le dichiarazioni di Masciarelli e Panizza sono uscite diversi anni fa su Bicisport, quando Maertens raccontò che un azzurro gli aveva rivelato la tattica di corsa.
A quanto mi risulta Martini non ha mai detto che in caso di volata Moser doveva essere a disposizione di Saronni, anzi non ha mai detto nulla sulla tattica di corsa.
Quello che ha raccontato Saronni poi è talmente inverosimile (capitano negli ultimi due giri) da rendere alquanto inaffidabili le sue dichiarazioni.


ma pensa te se il ct va a rimproverare l'altro ct...


ah, ecco: e la tattica quale ct l'ha decisa?

e allora il ct che ci starebbe a fare?
in ogni caso, ripeto, Moser sapeva già quali erano le direttive in caso di arrivo in volata, dal momento che Martini lo aveva comunicato prima della partenza.


qui continuiamo a ripeterci: se Martini si rammarica del fatto che i due non si sono parlati vuol dire che le direttive non erano affatto pro Saronni, almeno non per quanto riguardava Moser.
Sarebbe stato proprio comico (o tragico, aseconda dei punti di vista) prendersela con Saronni quando l'errore l'ha fatto Moser.

Un professionista per prima cosa rispetta le consegne del ct. questo è il vero professionista. Panizza sapeva che nel finale di corsa il capitano era Saronni, e quindi andò ad inseguire non Baronchelli ma Millar. Baronchelli si mise a ruota di Millar e non collaborò dal momento che sapeva anche lui chi era il capitano nel finale di corsa.


un professionista quando fa un errore come quello di andare a riprendere Millar e Baronchelli, deve prendersi tutte le responsabilità sulle spalle e portare a casa il risultato.
Saronni non l'ha fatto: non solo non chiese aiuto a Moser, ma neanche a Gavazzi o Contini che avrebbero potuto dargli un aiuto notevole.
Moser chiese a Baronchelli di lanciargli la volata: Saronni perchè è stato zitto con tutti?
Moser è il rivale ed al rivale non si chiedono favori, e va bene: ma Gavazzi? e Contini? era troppa fatica dirgli qualcosa? quantomeno come voleva essere pilotato, accertarsi se erano stanchi o cose del genere.
Invece niente: va per conto suo, prende la ruota di Baronchelli che era convinto di lavorare per Moser, e perde come un pollo.
Poi, si sa, la colpa è degli altri.


pensa te, io ricordo invece Panizza dire che le consegne del ct erano di compattarsi attorno a Saronni e riprendere possibili tentativi di fuga degli avversari... ovvero quello che fece andando a riprendere Millar.


è scritto tutto su Bicisport

ora non ribaltare le parti... il motto "meglio rischiare di perdere piuttosto che perdere da lui" era il grido di battaglia di Moser, non di Saronni


invece Saronni ci andava liscio

c'era Bettini, c'era addirittura Bortolami, pensa te se se Bartoli poteva essere escluso... avrebbe avuto quantomeno lo stesso ruolo di Bettini. Ovvero capitano nel caso in cui Cipollini avesse il mal di stomaco.


si, sarebbe stato escluso: perchè Bartoli è stato uno dei corridori più egoisti che abbiamo visto negli ultimi 15 anni, e al mondiale sicuramente avrebbe voluto far la sua corsa.
Cosa che nè Ballerini nè tantomeno Cipollini potevano accettare.

se è tutto cosi semplice allora che discutiamo a fare?
ripeto che non si trattò di una fuga, ma di uno scatto che durò qualche centinaio di metri e che ebbe come vantaggio massimo 50 metri...
Baronchelli non tirò un metro, e non credo che Millar fosse cosi fesso da portarselo in volata a ruota. Appena millar si voltò vide non solo Baronchelli ma tutto il resto del gruppo.
Il compito di Baronchelli era quello di lavorare per Saronni (parole del ct eh...), di stoppare eventuali tentativi nel finale. e lo fece alla perfezione.
Poi fu lui stesso a fine corsa a rivendicare chissà cosa... non ci fu mai una fuga. forse l'entusiasmo di essere in testa alla corsa lo portò a favoleggiare un po troppo.. forse la mazzata presa l'anno prima lo turbava ancora...


infatti c'è poco da discutere: non toccava agli azzurri chiudere sui due.
Panizza l'ha fatto ed ha sbagliato alla grande.

in ogni caso, Gibì vincente in un finale a due è tutto da dimostrare... la sua carriera parla chiaro.


Gibì non era malaccio in volata: una volta lo ricordo vincere allo sprint su Gavazzi e Moser.
Contro Millar aveva 95 probabilità su 100.


chissà per quale motivo i belgi andarono a riprendere Saronni, Hinault e Knetemann ed invece non inseguirono Moser e Knetemann... misteri del ciclismo...


forse perchè non ce la facevano: forti erano forti ma chiudere su tutti era dura anche per loro.


ho troppa stima di te, antonello, per pensare che tu creda veramente a quello che hai scritto... non t'allargà dai...


non ho mica detto che Moser batteva Saronni regolarmente; però più di una volta lo ha battuto, questa è storia.


 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/10/2008 alle 13:03
Scusate, cosa vi da la certezza che se Moser avesse tirato la volata a Saronni, quest'ultimo avrebbe battuto Maertens?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/10/2008 alle 13:06
Originariamente inviato da Ottavio

Scusate, cosa vi da la certezza che se Moser avesse tirato la volata a Saronni, quest'ultimo avrebbe battuto Maertens?


Hai propro ragione: l'unica certezza è che ci sarebbe stato da dicutere per trent'anni su come gliela avrebbe tirata (la volata, dico )

Si dice che l'anno dopo, a Goodwood, subito dopo lo scatto di Lemond, Moser si sia avvicinato a Saronni e gli abbia detto: "stai qui, che ti tiro la volata" .. ecco spiegato il perchè della "fucilata"

 

[Modificato il 01/10/2008 alle 13:08 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/10/2008 alle 13:16
Originariamente inviato da Ottavio

Scusate, cosa vi da la certezza che se Moser avesse tirato la volata a Saronni, quest'ultimo avrebbe battuto Maertens?

Perchè si da il caso che Saronni sia partito ai 300 metri e Maertens lo abbia scavalcato solo negli ultimissimi metri... vuoi vedere che forse, stando coperto sino ai 150 metri, con un compagno che gli tirava la volata, Maertens non lo bruciava?
poi come dici giustamente, non si può avere la certezza... non ho neppure la certezza di concludere la giornata pensa se ho la certezza di Saronni vincente a Praga...

 

[Modificato il 01/10/2008 alle 13:34 by Goodwood]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/10/2008 alle 18:10
Paolini ha lavorato all’inizio
Alessandro Ballan ha superato tutti sull’arrivo, come dimostra la maglia arcobaleno, ai Campionati del Mondo di quest’anno ma poteva andare diversamente se non avesse avuto ad aiutarlo una squadra così forte.
Luca Paolini ha contribuito al successo del Team Italia con Ballan, grazie al suo lavoro nella prima parte di corsa, permettendogli l’azione solitaria dove ha anticipanto sul traguardo Damiano Cunego e Matti Breschel.
"Penso di aver svolto il mio lavoro al meglio possibile, spendendo tutte le mie energie." Ha affermato Paolini davanti al bus della squadra mentre iniziavano i festeggiamenti intorno a lui. "Rispetto agli altri Mondiali, sono entrato in azione in anticipo ed ho cercato la fuga per stanare i nostri rivali. Sono soddisfatto, abbiamo vinto e dimostrato la nostra forza."
La corsa di Paolini è finita al penultimo giro, dei 15 previsti con 260,2 chilometri da percorrere. Il suo miglior piazzamento è stata la medaglia di bronzo ai Mondiale 2004 a Verona. Il suo obiettivo questa volta non era quello di salire sul podio ma di impaurire gli avversari a metà corsa.
"Il mio ruolo all’interno della squadra era quello di prestare attenzione fin dall’inizio," ha spiegato Paolini. "Precisamente, dovevo controllare le eventuali fughe degli spagnoli e dei belgi. Se non si fossero sviluppate queste azioni, dovevo attaccare in prima persona cercando di portar via un gruppetto."
Paolini ha raggiunto in testa al gruppo Andrea Tonti e Matteo Tosatto dopo l’accellerazione imposta da Marzio Bruseghin e Gabriele Bosisio nella prima parte della corsa. Un attacco sulla salita dei Ronchi all’undicesimo passaggio ha dimostrato la forza e l’aggressività di Paolini. Il gruppo principale ha ripreso la fuga dei tre uomini subito dopo, impostando la strada per gli attacchi di Ballan.
"Sono riuscito a vedere l’ultimo giro in TV, in seguito al mio ritiro, e la mia opinione è che la Spagna ha corso per farci perdere e non per vincere," ha dichiarato.
Ha visto la serie di scatti portati nell’ultima ascesa dei Ronchi da parte di Ballan, Cunego e Rebellin. C’è sempre stata una pausa dopo che gli altri nove partecipanti alla fuga hanno annullato l’attacco. "Le energie erano limitate. Ballan è stato intelligente; si è lasciato sfilare ed ha rifiatato poi ha sferrato lo scatto decisivo al momento giusto."
Paolini ha corso quest’anno con l’Acqua Sapone-Caffè Mokambo ed ha vinto il Trofeo Laigueglia e la Coppa Placci. Ha spiegato che non ha ancora deciso con quale squadra correre il prossimo anno.
- liberamente tradotto da cyclingnews.com -

_______________________________________

Scusate se interrompo la vostra disquisizione su un Mondiale troppo antico per la maggior parte di noi, per inserire un altro motivo di discussione sul Mondiale oggetto di questo thread.

Secondo me lo stesso lavoro di Paolini lo poteva svolgere alla grande un certo Stefano Garzelli from Varese che, visti i risultati della stagione, meritava maggiormente la convocazione rispetto al "cocco" di Bettini ...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2008 alle 18:27
Originariamente inviato da Bob Fats
Secondo me lo stesso lavoro di Paolini lo poteva svolgere alla grande un certo Stefano Garzelli from Varese che, visti i risultati della stagione, meritava maggiormente la convocazione rispetto al "cocco" di Bettini ...





secondo me la stessa vittoria che ha colto Ballan, il cocco di Ballerini e Bettini, l'avrebbe potuta ottenere un certo Di Luca from Spoltore.

 

[Modificato il 01/10/2008 alle 18:29 by meriadoc]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/10/2008 alle 19:29
Originariamente inviato da Goodwood



beh, il caos fu tale quando Guidi e Ferrigato si staccarono... ma nessuno poteva prevedere che non potessero tenere le ruote di Gianetti. ripeto, nel 96 Guidi e Ferrigato erano due garanzie.
ovviamente una volta staccati, partirono Tafi e Bartoli. non c'èera altra scelta.

Nel 1996 non si corse male, si corse malissimo
Davanti tiravano i nostri.. dietro pure
Guidi e Ferrigato dovevano stare a ruote ed invece tirarono quasi sempre loro , poi dietro tutta la squadra a rincorrerli..
Nel forcing , il gruppo si divise in due troncono con davanti Bartoli e Tafi con un paio dei ns. gregari.. dietro altri italiani (Bugno ,Fondriest mi pare) che tirarono il resto del gruppo
No comment sull'attacco di Tafi da solo
Bartoli dietro con Jalabert e Virenque..

Fu il peggior mondiale della gestione Martini (io pero' seguo il mondiale dal 1985)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2008 alle 00:13
Originariamente inviato da meriadoc

Secondo me la stessa vittoria che ha colto Ballan, il cocco di Ballerini e Bettini...


Adesso va a finire pure che Ballan è il cocco di Ballerini e Bettini?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 02/10/2008 alle 00:19
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Bob Fats
Secondo me lo stesso lavoro di Paolini lo poteva svolgere alla grande un certo Stefano Garzelli from Varese che, visti i risultati della stagione, meritava maggiormente la convocazione rispetto al "cocco" di Bettini ...





secondo me la stessa vittoria che ha colto Ballan, il cocco di Ballerini e Bettini, l'avrebbe potuta ottenere un certo Di Luca from Spoltore.



Delirante!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/10/2008 alle 00:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da meriadoc

Secondo me la stessa vittoria che ha colto Ballan, il cocco di Ballerini e Bettini...


Adesso va a finire pure che Ballan è il cocco di Ballerini e Bettini?


Ovviamente sì.
E aggiungo che la convocazione di Cunego, il cocchino del CT Bettini e dello yes man Ballerini, è stata un insulto al buon senso.
Non fatemi commentare la presenza di Bruseghin.
Ma aveva senso lasciare a casa Bennati per portarlo? Questo era un percorso perfetto per lui.
Con le raccomandazioni non si va da nessuna parte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2008 alle 00:47
Scusa per non aver colto la tua ironia precedente.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/10/2008 alle 11:04
Originariamente inviato da meriadoc

...
Non fatemi commentare la presenza di Bruseghin.
Ma aveva senso lasciare a casa Bennati per portarlo? Questo era un percorso perfetto per lui.
Con le raccomandazioni non si va da nessuna parte.


Non capisco, Bennati avrebbe svolto l'enorme lavoro di Bruseghin ???


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Mar 2008

  postato il 03/10/2008 alle 11:20
E' stata una giornata eccezionale..e io posso dire di esserci stato!!!..che spettacolo!

Ho fatto un piccolo post sul mio blog, si vi va di commentare vi sarei grato.... http://fantamagazine.blogspot.com/2008/09/premiata-ditta-ballanfatata-bortolo-e.html

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/10/2008 alle 18:02
I gregari dell’Italia riflettono su quello che hanno fatto
Le seconde linee del Team Italia, Gabriele Bosisio e Marzio Bruseghin, hanno spianato la strada alla vittoria di Alessandro Ballan al Campionato del Mondo della scorsa domenica. Il loro lavoro nella prima parte di corsa, lungo il circuito di Varese di 17,35 chilometri, ha messo alle corde le squadre rivali, ponendo le basi per la fuga finale.
"Bruseghin ed io abbiamo condotto la gara," dice Bosisio, 28 anni, a Cyclingnews. La potente coppia è uscita di scena al 13.mo dei 15 giri previsti.
Il direttore sportivo Franco Ballerini gli aveva ordinato di stare davanti dal sesto all’undicesimo giro per non far prendere troppo vantaggio ai tre fuggitivi della prima ora. Bosisio, vincitore della settima tappa al Giro d'Italia, e Bruseghin, che si è aggiudicato la decima, hanno tirato fino ad annullare i 17 minuti di vantaggio della fuga iniziale.
Il fatto che la squadra belga si sia portata davanti ed il successivo attacco del loro compagno Luca Paolini, all’undicesimo giro, hanno sancito la fine del loro lavoro. "Ho cercato di spingere il più possibile ed ho dato il meglio di me," ha detto Bosisio, in merito alla sua prima partecipazione ai Mondiali per professionisti. "Se vinceremo significherà che il mio lavoro è servito." Un’ora più tardi la squadra celebrava il successo ed il secondo posto di Damiano Cunego.
Questa giornata di gara era l’ultima di una lunga serie per Bruseghin, 34anni. Ha finito tutti e tre i Grandi Giri, classificandosi terzo in Italia, e partecipato alle Olimpiadi.
"Oggi chiudo un lungo anno," ha detto Bruseghin ritirandosi dalla corsa. "Ho fatto cosa potevo e penso di aver corso un buon Mondiale. Spero che la squadra tragga beneficio dal mio lavoro."
Anche Andrea Tonti e Luca Paolini hanno contribuito in maniera sostanziale nella prima parte della competizione. Sono stati gli unici quattro dei nove partecipanti della squadra italiana a non finire la corsa.
(liberamente tradotto da Cyclingnews.com)

_____________________________________

Il ciclismo è sport individuale ma se non ci fossero personaggi come Bruseghin i Ballan difficilmente avrebbero tutto questo successo.

W I GREGARI !!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4745831