Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Grandi giri 2008: i momenti migliori
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Grandi giri 2008: i momenti migliori

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/10/2008 alle 18:45
Quest'anno a mio avviso i GT sono stati lievemente sottotono, c'è stato un po' troppo attendismo. Comunque alcune tappe hanno offerto grandissimo spettacolo, e ci sono stati davvero momenti indimenticabili. Secondo voi quali sono state le tappe più belle?
--------------------------------------------------------------------------


La mia personale classifica

1) BAGNERES DE BIGORRE (Tour): Impresa immensa, dall'imbocco dell'Aspin fino al traguardo con il cuore in gola, scatto di Piepoli, Riccò parte in contropiede, nessuno tiene la ruota, Valverde e Evans alla frutta schierano le squadre a tirare, Riccò passa Lang, stremato, a tripla velocità, tiene alla grande in discesa, vince. Indimenticabile, emozione allo stato puro.
2) MONTE PORA (Giro): Danilo Di Luca attacca nella discesa del Vivione insieme a Savoldelli, Savoldelli tira per un bel tratto, poi si sposta e parte Di Luca, Contador schiera Kloden a tirare, ma Danilo guadagna, arriva a 2' di vantaggio e oltre, poi sull'ultima ascesa tiene benissimo, anche se da dietro Riccò parte con una rasoiata micidiale e recupera tantissimo. Danilo rientre in gioco per vincere il Giro, peccato che crolla il giorno dopo
3) SUPER-BESSE (Tour): Grandissimo confronto Riccò-Valverde su un arrivo adattissimo a entrambi, con il modenese che addirittura toglie di ruota lo spagnolo in volata. Dimostrazione di forza esagerata.
4) MARMOLADA (Giro): Mitico il duello a cinque Di Luca-Simoni-Riccò-Contador-Menchov, con Riccò che riesce a staccare gli altri seppur di poco. Vince Sella con un'impresa grandissima.
5) PESCOCOSTANZO (Giro): Tappa fantastica, Danilo Di Luca parte con una rasoiata pazzesca, stacca tutti anche se poi recuperano Riccò e Piepoli, Danilo paga lo sforzo ma non molla, tiene anche con i denti la ruota dei due Saurnier. Alla fine Di Luca regola Riccò in cima a Pescocostanzo, anche se la tappa va a un ottimo Bosisio.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9361289