Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Varese 2008 - Élite Uomini in linea
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: World Championship Varese 2008 - Élite Uomini in linea

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/09/2008 alle 21:57
Son rientrato da poco da Varese dove mi son potuto gustare tutta la giornata guardando ogni passaggio da un punto diverso: piazza libertà, viale valganna, uscita dall'ippodromo, discesa dopo via montello, salita di via montello, piazza montegrappa ed, infine, gli ultimi due giri al maxischermo di quella stessa piazza.
Confesso di aver avuto paura quando ho visto tirare quasi solo i nostri ed anche un po' quando, sull'ultima salita ai Ronchi,sono rientrati quattro-cinque corridori sui primi sei e sembrava che Rebellin-Ballan-Cunego non ne avessero abbastanza.
Per fortuna, di colpo, gli altri ne hanno avuto di meno ancora e Ballan ha tirato fuori il coniglio dal cappello.
In piazza montegrappa ero circondato da fiamminghi al profumo di birra, che, molto sportivamente, hanno applaudito alla vittoria di ballan.
Proprio un bel clima.
P.S. Anche gli svedesi,con le loro belle corna gialloblu, non scherzavano con la birra

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2008 alle 22:11
ma vi siete resi conto del boato nel momento della fucilata? si è proprio sentito il boato del pubblico, io ho seguito la corsa su eurosport e anche Berton e Magrini nel momento dello scatto con ripresa dall'elicottero si sono esaltati.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/09/2008 alle 22:18
Originariamente inviato da barrylyndon

Freire comincia ad essere un equivoco pesante nelle nazionale spagnola.
tatticamente forse una palla al piede,ora come ora..


eh, mi sa di si.
Son due anni che la Spagna si arrocca fino all'inverosimile attorno a Freire, e due anni che le prende di brutto.
Pazienza l'anno scorso, quando Freire effettivamente sembrava fortissimo e Valverde era fuori forma, ma quest'anno aver stoppato un Valverde uscito bene dalla Vuelta per arroccarsi tutti attorno a Oscarito, è stato un peccato mortale.
Quando riguarderanno la corsa gli spagnoli si consumeranno tutti i denti a furia di rosicare: bastava dare una mano quando erano tre contro tre (con Rodriguez e Valverde, probabilmente i due spagnoli più forti oggi) e la corsa era finita.
Nelle peggiore delle ipotesi andavano in medaglia.
Come si diceva prima della corsa? gli spagnoli rischiano fino all'ultimo di perdere: difatti hanno perso.
Intanto noi con le nostre tattiche dispendiose vinciamo da tre anni: guarda caso abbiamo perso malamente a Madrid dove una volta tanto abbiamo corso noi in maniera ostruzionistica.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/09/2008 alle 22:34
Originariamente inviato da meriadoc

ma vi siete resi conto del boato nel momento della fucilata? si è proprio sentito il boato del pubblico, io ho seguito la corsa su eurosport e anche Berton e Magrini nel momento dello scatto con ripresa dall'elicottero si sono esaltati.


è stato epico

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2008 alle 22:46
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da meriadoc

ma vi siete resi conto del boato nel momento della fucilata? si è proprio sentito il boato del pubblico, io ho seguito la corsa su eurosport e anche Berton e Magrini nel momento dello scatto con ripresa dall'elicottero si sono esaltati.


è stato epico


ricordo il mitico urlo di stoccarda con la vittoria di bettini hanno dato anche oggi spettacolo? fatemi avere qualche link dove vederlo

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/09/2008 alle 22:47
Originariamente inviato da meriadoc

Le ultime parole famose.
Nome: Tom
Cognome: Boonen
Età: 27
Nazionalità: Belgahahahahahahah
segni distintivi: "il percorso è perfetto per me. Gli italiani hanno spazio sui giornali, e si sono messi a dire che questo è un percorso duro, ma non lo è. Nel 2005 Petacchi disse che a Madrid c'era un percorso facile eppure arrivamo solo in 25, ora Bettini dice che questo non èun percorso per me, ma non è vero. Quello del prossimo anno no, ma questo è perfetto per me".

Rabbia Boonen: abbiamo corso da stupidi
È un Tom Boonen nerissimo quello che commenta il mondiale della nazionale belga: «Abbiamo sottovalutato le nostre forze e abbiamo regalato la corsa agli avversari. E mi spiace che i miei compagni non si siano attenuti alle consegne. Eravamo i più forti, ma abbiamo corso da stupidi: dovemvamo essere noi a far la gara, non rincorrere i nostri avversari. Tre uomini nella fuga? Bene, ma non erano gli uomini giusti. Io ho fatto grandi sacrifici per preparare questo mondiale e in un minuto tutto è finito. Non avevo mai avuto gambe come quelle di oggi, per questo la sconfitta fa ancora più male».
(tuttobiciweb.it)

Epic Fail for the World's Championship

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 28/09/2008 alle 22:47
Arrivato da pochi minuti dal weekend a Varese. E' stato memorabile tutto quanto, il mondiale ha una atmosfera che nessuna altra corsa ti da, è tutto troppo bello. Poi la superiorità netta del nostro Dream Team (e lo è davvero per come ha diretto tutta l'orchestra, correndo come sempre in modo egregio e con una tattica di squadra che nessuna nazionale ha al di fuori appunto della nostra). Ballan magnifico, strepitoso Cunego, eterno ed intramontabile Rebellin. Bettini da applausi per la sua favolosa carriera.

Grazie Azzurri, è stata una emozione grandissima vedervi trionfare anche oggi.

Campioni del Mondo!!!!!!!!!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/09/2008 alle 22:51
Originariamente inviato da Alefederico

Freire nel dopo gara era parecchio seccato. Ce l'aveva con Valverde che doveva entrare in quell'azione. Lo ha detto chiaramente ai box: "quando sono scattati gli Italiani toccava a Valverde a muoversi".
Fonte: le mie orecchie.


e per fortuna: ammazza che faccia tosta.
Valverde dovrebbe essere nero perchè era entrato nella fuga giusta, ed è stato stoppato pro-Freire: ed invece di lamentarsi lui si lamenta Freire.
Incredibile!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2008 alle 22:53
Originariamente inviato da MDL



Rabbia Boonen: abbiamo corso da stupidi
È un Tom Boonen nerissimo quello che commenta il mondiale della nazionale belga: «Abbiamo sottovalutato le nostre forze e abbiamo regalato la corsa agli avversari. E mi spiace che i miei compagni non si siano attenuti alle consegne. Eravamo i più forti, ma abbiamo corso da stupidi: dovemvamo essere noi a far la gara, non rincorrere i nostri avversari. Tre uomini nella fuga? Bene, ma non erano gli uomini giusti. Io ho fatto grandi sacrifici per preparare questo mondiale e in un minuto tutto è finito. Non avevo mai avuto gambe come quelle di oggi, per questo la sconfitta fa ancora più male».
(tuttobiciweb.it)

Epic Fail for the World's Championship


rotfl, ci spieghi Tom cortesemente qual era la tattica odierna del Belgio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/09/2008 alle 22:55
Mah io ho criticato all'inizio le scelte di Ballerini e anche negli anni passati...
Onestamente mi devo ricredere e onestamente penso che di tutti i mondiali, al di la del risultato (ossia primo e secondo) credo che sia stato quello corso meglio di tutti, mettere 3 "mezze punte" sull'ultima salita su un gruppetto ristretto beh vuol dire condizione ottimale....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/09/2008 alle 22:59
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da MDL



Rabbia Boonen: abbiamo corso da stupidi
È un Tom Boonen nerissimo quello che commenta il mondiale della nazionale belga: «Abbiamo sottovalutato le nostre forze e abbiamo regalato la corsa agli avversari. E mi spiace che i miei compagni non si siano attenuti alle consegne. Eravamo i più forti, ma abbiamo corso da stupidi: dovemvamo essere noi a far la gara, non rincorrere i nostri avversari. Tre uomini nella fuga? Bene, ma non erano gli uomini giusti. Io ho fatto grandi sacrifici per preparare questo mondiale e in un minuto tutto è finito. Non avevo mai avuto gambe come quelle di oggi, per questo la sconfitta fa ancora più male».
(tuttobiciweb.it)

Epic Fail for the World's Championship


rotfl, ci spieghi Tom cortesemente qual era la tattica odierna del Belgio


e ci spieghi anche se il leader riconosciuto ha voce in capitolo nella scelta della tattica di gara oppure no.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2008 alle 23:00
Certo che adesso parliamo del trionfo, della tattica perfetta ecc...ma vi ricordate che le prime 3 ore sono trascorse con un terzetto che quasi doppiava il gruppo?
oh, nessuno ha mosso un dito, mortacci vostri, solo l'Italia ha lavorato.
E poi pretendete pure di vincere.
Se ci penso a tutto l'ostruzionismo che hanno fatto gli altri, e si lamentano che hanno sbagliato.
Non avete fatto nulla per vincere!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/09/2008 alle 23:14
Grande SCARAMUZZINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/09/2008 alle 23:18
sono tornata poco fa dall'Hotel sede del ritiro della nazionale in quel di Solbiate Olona, 10 minuti da casa mia. Naturalmente non c'era una gran ressa, per cui si poteva accedere tranquillamente al buffet allestito per l'occasione, stringere le mani (purtroppo abbracciare no perchè c'erano alcune mogli) e fare fotografie, accidenti a mio marito che si è portato una tromba per festeggiare e nella fretta ha lasciato a casa la macchina fotografica.
Presenti, in ordine sparso, entrambi i genitori di Tosatto con gruppetto di tifosi, famiglia Bettini al completo, moglie di Paolini, Cipollini. Ho visto Rebellin parlare a lungo con Mauro Gianetti, unico straniero, mi pare, presente alla festa. Cunego a lungo intervistato, alle 20:30 non si era ancora cambiato, aveva ancora la medaglia al collo, dava l'impressione di una gran freschezza fisica.
Una cosa che mi ha colpito: appena scesi dal pullman, tutti i corridori, sotto i flash dei fotografi, festeggiavano Ballan. Poco discosto, come per godersi la cosa in cuor suo, se ne stava Bruseghin, quasi inosservato, già in tuta. Naturalmente poi passato il momento clou della discesa dall'autobus anche lui è rimasto nella hall dell'albergo a chiacchierare con tutti gli altri. In quel momento però osservando la scena aveva gli occhi lucidi e non se ne dava pensiero, mi è parso che tra se e se assaporasse una felicità profonda.
Di certo con quei suoi tre o quattro giri a portare a spasso il gruppo si è caricato sulle spalle la nostra squadra traghettandoci fino al finale di corsa.
Sui contenuti tecnici sono sicura che avrete già detto tutto voi.
A mio merito , l'avevo detto tempo fa che questo percorso era adatto ai corridori che hanno la sparata dell'ultimo km., che era tutto in leggera salita (secondo me poteva far bene anche Cancellara).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/09/2008 alle 23:20
penso che di tutti i mondiali, al di la del risultato (ossia primo e secondo) credo che sia stato quello corso meglio di tutti, mettere 3 "mezze punte" sull'ultima salita su un gruppetto ristretto beh vuol dire condizione ottimale....


In effetti lo penso anch'io. Quest'anno non c'è stata una netta superiorità come con i mondiali vinti di Bettini, in altre occasioni (vedi il 2005) Bettini era nettamente più forte ma non siamo riusciti a vincere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2008 alle 23:28
Originariamente inviato da AuroDavide

Grande SCARAMUZZINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



rotfl, Breschel a inseguire quando era Sorensen, Sanchez campione olimpico invece che Rodriguez.
Della serie: il ciclismo abbiamo iniziato a seguirlo oggi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2008 alle 23:45
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da AuroDavide

Grande SCARAMUZZINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



rotfl, Breschel a inseguire quando era Sorensen, Sanchez campione olimpico invece che Rodriguez.
Della serie: il ciclismo abbiamo iniziato a seguirlo oggi...


poi ippodromo velodromo tutto era diventato l'arrivo

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/09/2008 alle 23:50
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Subsonico

Tosatto è stato usato male, poco e nulla a tirare e lanciato solo al penultimo giro, quando non poteva far la differenza,


non sono d'accordo. Tosatto è stato molto utile nel tenere alta l'andatura nel finale, quando, dopo le sparate che per forza di cose potevano avvenire solo in salita, c'era il rischio di un rallentamento che permettesse a molta gente di riprendere fiato.
E' importante chi fa l'accelerazione che determina la selezione; è altresi importante anche chi dopo queste azioni contribuisce a non far abbassare la velocità, evitando di far rifiatare chi era in difficoltà sugli scatti.


verissimo, l'ho notato anch'io e sono d'accordo.
Ha impedito "l'anarchia totale"


vero, non ci avevo pensato.
Tutto sommato è stata una corsa 'atipica', attacchi seri a quattro giri dalla fine, che senza lo squallore spagnolo si sarebbero rivelati decisivi, piattume al penultimo con azione decisiva nata proprio lì, dal più stupido dei buchi. Ballerini geniale sì, ma bastava un imprevisto dei più stupidi e la tattica sarebbe andata a monte.

A proposito di Freire, non credo che il problema sia lui quanto come viene gestito.
Oggi era fortissimo, ha ricucito sul Montello. Bene, appurato ciò, perchè non rendere la corsa dura con qualche gregario, visto che c'è un certo Boonen da staccare?

L'azione stoppata da Valverde è stato l'apice dello schifo. Quegli 8 lì, mica 8 qualsiasi, sarebbero arrivati. Lì ho pregato che vincesse chiunque, pure Askari, ma non uno spagnolo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/09/2008 alle 00:08
Di Rocco vicino a Ballerini alla Domenica Sportiva mi ha fatto ricordare come l'attuale CT non fosse propriamente gradito al neo-presidente nel 2005, perchè era stato scelto dal suo predecessore.
Addirittura dopo Madrid era dato praticamente per certo l'esonero di Ballerini.
Poi, illuminato da chissà chi, lo confermò, e da allora tre mondiali su tre e l'Olimpiade sfiorata d'un soffio.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/09/2008 alle 00:15
Originariamente inviato da Subsonico
A proposito di Freire, non credo che il problema sia lui quanto come viene gestito.
Oggi era fortissimo, ha ricucito sul Montello. Bene, appurato ciò, perchè non rendere la corsa dura con qualche gregario, visto che c'è un certo Boonen da staccare?

L'azione stoppata da Valverde è stato l'apice dello schifo. Quegli 8 lì, mica 8 qualsiasi, sarebbero arrivati. Lì ho pregato che vincesse chiunque, pure Askari, ma non uno spagnolo.



vedi il mio commento "Spagna siete l'insulto del ciclismo" a pagina 5, scritto appunto dopo che l'azione con Cunego, Bettini, Ballan, Valverde, Garate, Rodriguez, De Weert, Kolobnev, Wegmann è naufragata perchè la Spagna si è rifiutata di supportare l'azione.
In quel frangente mi sono veramente scesi sotto i tacchi, per non dire altro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/09/2008 alle 00:16
CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOO
CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOO
CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOO
3° Mondiale consecutivo, un risultato ECCEZIONALE, frutto di una tattica di gara all'attacco, da sol icontro tutti, e abbiamo realizzato un'incredibile DOPPIETTA
Oggi hanno corso tutti da 10 e lode, da Bruseghin a Bosisio, da Tonti a Paolini, da Cunego a Rebellin, da Tosatto a Bettini
Oggi non ce n'era davvero per nessuno, troppo piu forti i nostri
La gara si è accesa sempre quando attaccavamo noi, ci prova prima Paolini, poi parte Ballan con Bettini a 4 giri dal termine, quindi Cunego, Rebellin, di nuovo Cunego e Bettini prima del pensultimo passaggio sui Ronchi quando una prima accellerazione di Ballan seguito da Cunego forma un primo gruppetto, con loro ci sono Wegmann, Rodriguez e Van Avermaet, poi tornano sotto anche Gesinik, Breschel, Pfannberger e Rebellin, quindi in discersa rientrano altri belgi, assieme a Sorensen
La situazione è ben delineata, Bettini, Boonen, Valverde, Zabel, Schumacher, Freire e Schleck sono tagliati fuori e vanno a passeggio per l'ultimo giro, che diventa una passerella per Bettini e Zabel all'ultima corsa in carriera
Davanti sono di nuovo i Ronchi a creare selezione, Van Avermaet, il piu veloce, cede subito, il Belgio delle 4 unità si sfalda, mentre l'altro giovane veloce Breschel resiste
Sono i nostri 3 a tentare in tutti i modi di fuggire, ma Gesink, uno straordinario Rodriguez e Pfannberger non cedono
Rientrano altri corridori ma ai -2 l'accelerazione decisiva, Ballan prende subit o100 metri e nessuno lo riprenderà piu
Per il veneto dopo Amburgo e un Fiandre, la soddisfazione piu bella della carriera
Dietro Cunego precede Breschel e Rebellin, una doppietta fantastica

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/09/2008 alle 00:20
I commenti un altra volta sono ancora troppo emozionato dico solo IMMENSO BALLAN e GRANDISSIMA ITALIA

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/09/2008 alle 00:27
pr chi vuole rivivere le emozioni commentate dal ostro mitico auro nazionale e cassani

http://it.youtube.com/watch?v=IfjJTv02ITY

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/09/2008 alle 00:47
Originariamente inviato da barrylyndon

ogni tanto gli riesce bene..a Lisbona nessuno si aspettava un arrivo di 50 ciclisti in un circuito giudicato duro ed ha sfruttato i nostri che andavano ognuno a far la propria volata(la corsa la Spagna non l'ha fatta)
ad Hamilton la corsa l'ha fatta l'Italia ed il belgio con Van petegem.Astarloa si e'trovato li'.......
A Verona erano effettivamente fortissimi,con un Freire mai visto..ma onestamente si sono visti solo negli ultimi 2 giri.prima ,magari tardivamente per l'incidente al Betto,era stata l'Italia ad accendere le micce.
A Madrid hanno corso in modo piu' garibaldino..Li' Freire non c'era pero'.
A salisburgo non pervenuti sino all'ultimo km..
A Stoccarda arroccati sul solito Freire,che non era in giornata.
Qui hanno toccato il fondo dell'esasperato attendismo.
nella fuga buona c'era un certo Valverde.........
meglio cosi per noi..magari batteva anche Paolino.
L'Italia non vince sempre mondiali ed olimpiadi..pero' almeno ci tenta ....


Il fatto è che nei primi anni dell'era Freire la nazionale spagnola non era sicuramente al livello di quella attuale. Freire era l'unico vero corridore da mondiale, tutti gli altri erano scalatori o corridori da GT. Logico era dunque arroccarsi intorno ad Oscarito e lavorare tutti per lui. Col tempo poi sono usciti fuori i Valverde e i Samuel Sanchez e la nazionale Spagnola è diventata uno squadrone con delle validissime alternative a Freire. E qui, a mio modo di vedere, Antequera ha cominciato a sbagliare, perchè negli ultimi anni non ha mai sfruttato a pieno ne Sanchez (l'Olimpiade è un discorso a parte perchè il tracciato era molto duro e le nazionali correvano con 5 uomini ciascuno) ne Valverde. Quest'ultimo oggi potrà mangiarsi le mani per un bel pò di tempo ripensando a quell'azione in cui s'era inserito e che gli spagnoli hanno fatto fallire volontariamente!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 29/09/2008 alle 00:56
E meno male che dicevano che puntavamo tutto su Bettini...
GRANDISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Spagna ha fatto proprio una corsa di m...a, sempre a succhiare le ruote e poi quando era il momento di riprendere i nostri si sn rialzati. Poi uomini cm Noval, L.L.Sanchez, Contador, Noval cosa erano in gara a fare??? Rodriguez x quello che poteva fare è stato strepitoso, era sempre lui che seguiva i nostri!!! Solo Garate è stato poi all'altezza in quel frangente

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/09/2008 alle 01:08
Originariamente inviato da Goodwood
Per quanto riguarda gli spagnoli, credo siano arrivati cotti all'appuntamento mondiale. E' sempre fastidioso vedere una squadra che sta a ruota, che manda i proprio uomini in fuga e non li fa tirare (nonostante siano potenzialmente dei capitani) col rischio che poi ti possano portar via il successo. Stavolta è andata bene, ma credo che in futuro sia il caso di adeguarsi a tale atteggiamento.



secondo me l'Italia si è adeguata, e lo ha fatto in corsa, prima ch fosse troppo tardi.
Basta sentire le parole di Ballan e analizzare lo svolgimento degli ultimi 4 giri.
Nel momento in cui fai fallire una fuga ottima come quella dei 10 vuol dire che te ne freghi di Valverde e pensi solo a Freire.
A qul punto l'Italia dice: Ok, non volete bettini in fuga, allora Bettini rimane dietro con gli altri velocisti, non si stanca più e nel caso di volata se la gioca con voi. Però abbiamo 3 seconde punte (e che punte) che faranno il diavolo a quattro. Ora spendetevi voi per riprenderli. A questo cambio di tattica dell'Italia gli altri non hanno saputo reagire.
Ed è stata vittoria

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/09/2008 alle 01:18
Abbiamo fatto un po' di selezione nelle foto della gallery, aggiungendo quelle di Roberto Bettini.
Risultato? 177 scatti per non dimenticare la grande giornata mondiale di Ballan e dell'Italia.

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/09/2008 alle 01:24
Alfredo Martini: 75 nulla 76 argento e bronzo 77 oro e bronzo 78 argento 79 nulla 80 argento 81 argento 82 oro 83 nulla 84 argento 85 argento 86 oro 87 argento 88 oro 89 nulla 90 bronzo 91 oro 92 oro 93 nulla 94 argento 95 bronzo 96 bronzo 97 nulla. Su 23 mondiali 5 volte senza podio

Franco Ballerini: 01 argento 02 oro 03 nulla 04 bronzo 05 nulla 06 oro 07 oro 08 oro senza dimenticare un oro ed un argento olimpico. Su 8 mondiali 2 volte senza podio. Si può dire che il Ballero dopo il Grande Alfredo e tralasciando Binda sia il migliore degli altri ct??

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/09/2008 alle 01:25
Ho visto che già più su sono state riportate le dichiarazioni polemiche di Freire e di Boonen e sono proprio curioso di vedere cosa comporterà in futuro questo mondiale per Spagna e Belgio,specie nella scelta degli uomini. Soprattutto Boonen, che affermava "da noi il mondiale lo corrono sempre i più forti", probabilmente adesso comincerà a capire perchè un certo Filippo Pozzato quest'anno è stato lasciato a casa.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/09/2008 alle 01:51
Originariamente inviato da Cascata del Toce Si può dire che il Ballero dopo il Grande Alfredo e tralasciando Binda sia il migliore degli altri ct??

I risutlati dicono questo. ma continuo a preferire sempre e comunque il tipo di impostazione che Martini riusciva a dare alla squadra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/09/2008 alle 02:19
Martini faceva la squadra e impostava la corsa a seconda degli uomini che aveva, Ballerini pensa ad una tattica di gara e di conseguenza fa la squadra...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/09/2008 alle 02:33
Originariamente inviato da Abajia
Altra cosa: anche l'accordo tra i tre azzurri, nel finale, è stato obbrobrioso.
è vero che, a quel punto, non credo ci fosse uno dei tre disposto ad accantonare ogni velleità iridata, ma cacchio, un minimo di collaborazione, se non altro per il fatto che la divisa era la stessa!
Abbiamo avuto l'opportunità di portar via un gruppetto di sei uomini con tre italiani, perché fermarsi? Perché non rilanciare?


La tattica migliore, dall'ultimo passaggio sui Ronchu in poi era quello dello scatto a ripetizione, visto che si era 3 su 7. Rebellin ha provato sulla salita, poi è partito Ballan, a quel punto era lecito pensare che toccasse a Cunego no? E invece...

Dopo un po' di stallo è ripartito Davide, che in quanto a generosità, spicca decisamente più del lagnosetto.

Poi le sue (non) parole subito dopo il traguardo. Che spirito di squadra.


Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
Circuito bellissimo, alla fine tutte quelle curve, pendenze, contropendenze hanno fatto la differenza. Splendido anche che sulla salita non ci fosse il pienone, infatti Sola mi sembrava un pò rabbuiato quando l'hanno casualmente inquadrato.


Circuito bello sì, ma decisamente non difficile. Anzi, tutt'altro. Io, quindi non proprio un gran ciclista, ieri ho percorso 3 giri completi e le due salite si facevano comodamente con la moltiplica grande. Poi tra la cima di via Montello e l'inizio dei Ronchi c'erano almeno 8 km di relax totale.
La salita dei Ronchi era desolatamente vuota, perchè i signori si sono permessi di chiedere ai tifosi di ciclismo, la somma di euro 28


Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
E infine: geniale, geniale, geniale, quell'operatore Rai che ha ripreso la bandiera italiana che saliva mentre sullo sfondo lampeggiavano quelli orrendi striscioni padani.....


Che non sono striscioni, ma bandiere, alle quali va riconosciuta la stessa dignità che viene riconosciuta alla bandiera fiamminga, bretone o bavarese.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/09/2008 alle 03:21
Originariamente inviato da EugeRambler


Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
E infine: geniale, geniale, geniale, quell'operatore Rai che ha ripreso la bandiera italiana che saliva mentre sullo sfondo lampeggiavano quelli orrendi striscioni padani.....


Che non sono striscioni, ma bandiere, alle quali va riconosciuta la stessa dignità che viene riconosciuta alla bandiera fiamminga, bretone o bavarese.


Mi permetto di andare un attimo OT per dire che la bandiera fiamminga e quella bretone hanno una lunghissima storia. Quella padana non mi sembra!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/09/2008 alle 08:05
L'Italia ha vinto, come ha scritto qualcuno, per forza di squadra e quindi evviva per chi tifa la nazionale "tout court". Io invece speravo che vincesse Bettini, ma soprattutto non mi piacciono le tattiche volte a non far prevalere i migliori (anche se Ballan, secondo me si merita il mondiale ma, più di lui Rebellin). Però non venitemi a dire che una corsa senza tattiche estreme (ha urlato bene A. Berton: "Bettini li ha fregati tutti!") avrebbe avuto un simile arrivo.
P.S.
a)Per quanto riguarda il percorso, aveva visto giusto Boonen: era anche per lui.
b)Penso che, dopo ieri, Damanio Cunego si sarà convinto che dovrebbe dedicarsi alle corse di un giorno e lasciar perdere i G.T.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/09/2008 alle 08:36
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Martini faceva la squadra e impostava la corsa a seconda degli uomini che aveva, Ballerini pensa ad una tattica di gara e di conseguenza fa la squadra...


Martini aveva un modo di fare le convocazioni e di organizzare la tattica in corsa in maniera molto particolare. Ballerini ha forse perso un mondiale per colpa di Martini (Utsonomia). L'idea era sempre quella di mettere 2/3 uomini nelle fughe (su 12 corridori pèer squadra) ma nelle fughe da lontano c'erano le terze linee, poi le fughe acquisivano vantaggio e noi dietro comunque tiravamo per ricucire, anzi certe volte capitava di tirare avanti e dietro. Cose da pazzi. Comunque solo Martini è stato in grado di far vincere un solo mondiale a Saronni, un solo mondiale a Moser, un solo mondiale ad Argentin. Con le nazionali che avevamo ai tempi di Martini abbiamo raccolto davvero poco.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/09/2008 alle 08:47
Originariamente inviato da EugeRambler

Circuito bello sì, ma decisamente non difficile. Anzi, tutt'altro. Io, quindi non proprio un gran ciclista, ieri ho percorso 3 giri completi e le due salite si facevano comodamente con la moltiplica grande. Poi tra la cima di via Montello e l'inizio dei Ronchi c'erano almeno 8 km di relax totale.

Si dice che la corsa la fanno i ciclisti più del percorso e mi è sembrato abbastanza vero. Il problema è che hanno lavorato solo gli italiani e sia boonen che freire secondo me sono arrivati freschi ... solo un po' in ritardo. Se gli spagnoli fossero stati meno inetti o i belgi meno fiduciosi in van avermaet oggi parleremmo di una gara diversa. Io credo che l'Italia abbia sì fatto bene ma che mai come questa volta gli avversari siano stati poco intelligenti. E non credo, dicendo questo, di togliere nulla alla generosità con cui abbiamo corso e alla nostra capacità di cambiare in corsa idee e tattiche.

Originariamente inviato da EugeRambler
Che non sono striscioni, ma bandiere, alle quali va riconosciuta la stessa dignità che viene riconosciuta alla bandiera fiamminga, bretone o bavarese.

Concordo sulla dignità, e forse non importa la storia che ha una bandiera quanto il senso di appartenenza che ispira, e mi sembra sia abbastanza forte. Credo tuttavia che i colori con cui ieri si correva fossero quelli azzurri e che le bandiere italiane fossero più indicate a sostenere tutti i nostri (Bettini per esempio non è certo un padano). O vogliamo fare proprio come il belgio che è stata una squadra divisa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/09/2008 alle 08:59
Ieri ero sulla salita dei ronchi, mi viene da dire una sola cosa:

IMMENSO ALE E GRANDISSIMI TUTTI GLI ALTRI AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/09/2008 alle 09:06
a mente fredda posso dire che personalmente è stata una delle gare più intense ed esaltanti a cui abbia mai assistito

un percorso davvero all'altezza, una nazionale che correva DA SOLA mentre gli altri erano tutti pronti a succhiarci le ruote, un grande capitano alla sua ultima gara e un ballan che mi scatta tre volte sui ronchi e poi pianta una fucilata devastante a tre chilometri dalla fine...EPICO!

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/09/2008 alle 09:11
Onestamente, quasi alla fine della salita c'è stata una cosa che mi aveva lasciato perplesso, invece, almeno penso, faceva parte della tattica: avete notato che ad un certo punto nessuno dei 3 azzurri faceva forcing? Mi sembrava quasi che nessuno voleva fare da gregario ed ero preoccupato, quando invece penso sia stato detto da Ballerini che finita la salita si dovevano fare scatti a ripetizione, penso che se non fosse andato in porto lo scatto di Ballan, sarebbe partito Rebellin e poi di nuovo Ballan in modo da sfiancare gli avversari e utilizzare magari Cunego solo per un eventuale sprint finale...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/09/2008 alle 09:16
Originariamente inviato da riddler

Onestamente, quasi alla fine della salita c'è stata una cosa che mi aveva lasciato perplesso, invece, almeno penso, faceva parte della tattica: avete notato che ad un certo punto nessuno dei 3 azzurri faceva forcing? Mi sembrava quasi che nessuno voleva fare da gregario ed ero preoccupato, quando invece penso sia stato detto da Ballerini che finita la salita si dovevano fare scatti a ripetizione, penso che se non fosse andato in porto lo scatto di Ballan, sarebbe partito Rebellin e poi di nuovo Ballan in modo da sfiancare gli avversari e utilizzare magari Cunego solo per un eventuale sprint finale...

vero probabilmente stavano attendendo ordini e non volevano consumarsi
meno male che ci ha pensato pfannberger (stupendo ottavo posto per chris )

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 29/09/2008 alle 09:21
Ero a Varese ieri e devo dire che la nazionale ha corso in modo fantastico. Dopo i primi 5 giri soporiferi hanno cominciato a massacrarli, giro dopo giro, è stata una delle gare più emozionanti che abbia mai visto.
Fantastico Ballan, bravissimi Cunego e Rebellin, monumentale Bruseghin, Bettini intelligentissimo.
Mi dispiace solo che Bettini poteva davvero vincere il terzo titolo; sarebbe valsa la pena di rischiare per portarlo al traguardo e provare a farlo vincere.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 29/09/2008 alle 09:39
Quando Ballan è partito (con un'azione, secondo me, pari a quelle di un Cancellara al 100% ...) non ho respirato per due minuti, avevo il cuore in gola e i piedi che sbattevano ritmicamente sul divano per la tensione.
Ragazzai che emozione !!!
GRANDI TUTTI !!!

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/09/2008 alle 10:20
il percorso era perfetto per lui...se correva con gli under 23

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/09/2008 alle 10:28
MITICO CUNEGO!!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/09/2008 alle 10:35
Originariamente inviato da Salvatore77
Comunque solo Martini è stato in grado di far vincere un solo mondiale a Saronni, un solo mondiale a Moser, un solo mondiale ad Argentin. Con le nazionali che avevamo ai tempi di Martini abbiamo raccolto davvero poco.


forse perchè Martini si è trovato contro nazionali ben più toste di quelle odierne, che oltretutto correvano al gran completo.
Il Belgio era uno squadrone, l'Olanda idem e la Francia non era certo da meno: mica come oggi che al massimo ti trovi contro una sola squadra veramente forte.

Se poi vogliamo fare ragionamenti di tipo calcistico per cui quando si perde è sempre colpa dell'allenatore...
Moser nel 1978 era favoritissimo in volata contro Knetemann: sbagliò lo sprint e perse. Colpa di Martini?
Saronni nel 1981 era favorito anche lui contro Maertens: fece la volata con le mani sulle leve dei freni e fu buggerato negli ultimi 10 metri. Colpa di Martini?
Argentin nel 1983 era nella fuga giusta con Lemond: come l'americano forzò in salita, lui si staccò. Colpa di Martini?
Lo stesso Argentin nel 1985 era l'unico nel gruppetto finale ad avere con sè un compagno di squadra, Claudio Corti: il quale Corti inseguì anche le mosche e quando se ne andò Zoetemelk a qualche km dal traguardo, era sfinito e non ce la fece a chiudere anche su di lui; Argentin per paura di Lemond rimase fermo ed il mondiale se lo beccò l'olandese. Colpa di Martini?

Senza dimenticare che un conto è far andar d'accordo Bettini, Cunego, Rebellin, Ballan, Di Luca ecc., con un solo corridore che spicca sugli altri (Bettini); un altro invece è mettere d'accordo Moser e Saronni, che magari si presentavano al Mondiale l'uno con 25 vittorie stagionali e l'altro con 26.
L'unico mondiale dove la nostra nazionale corse male fu quello del 1981 (e anche lì si sarebbe vinto senza l'errore di Saronni): per il resto o abbiamo perso da avversari più forti o per errori individuali con cui Martini c'entra ben poco.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5520990