Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Caso Caneva (Garbelli-Fabbro), sono il ds Rossi (radiato) e dico che...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Caso Caneva (Garbelli-Fabbro), sono il ds Rossi (radiato) e dico che...

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/10/2007 alle 18:26
Qui non c'è niente da interpretare, a me pare tutto veramente chiaro.
Ad un primo colpo d'occhio noto che, mentre Rossi ci ha spiegato che era uscita una prima lista di nomi e così aveva mandato a casa Garbelli, in questo verbale si dice che Garbelli è andato a casa pur sapendo che era stato estratto all'antidoping. Due versioni diametralmente opposte, che fanno cadere la tesi della prima chiamata 'annullata'.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/10/2007 alle 18:31
allora qui non si parla di interpretare ma del tentativo
di farsi prendere per il soprasella.

Questa e' la notizia che ho trovato io sul sito della federciclismo:
http://www.federciclismo.it/notizie/dettaglionotizia.asp?mcodice=5270&pg=1&riga=
la notizia e'datata: 27/09/2007 18.08.34

mentre Radiato scriveva il 09/10/2007 alle 09:01:
Originariamente inviato da radiato
Chiedo il permesso a tutti Voi di poter far parte di questo gruppo,forse ancora per poco VISTO CHE LA RADIAZIONE L'HO RICEVUTA SOLO DALLA CARTA STAMPATA E NON DA L'ORGANO UFFICIALE DELLA FCI.SONO PASSATI 13gg. E DI UFFICIALE ANCORA NULLA.....


signor Rossi ci sei o ci fai?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/10/2007 alle 19:07
Originariamente inviato da luke

Qui non c'è niente da interpretare, a me pare tutto veramente chiaro.
Ad un primo colpo d'occhio noto che, mentre Rossi ci ha spiegato che era uscita una prima lista di nomi e così aveva mandato a casa Garbelli, in questo verbale si dice che Garbelli è andato a casa pur sapendo che era stato estratto all'antidoping. Due versioni diametralmente opposte, che fanno cadere la tesi della prima chiamata 'annullata'.

ripeto garbelli non si era neanche andato a casa...quindi sig. rossi.. per piacere

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/10/2007 alle 21:07
fine della storia....come è giusto che sia, tutti a casa!

e vissero tutti infelici e scontenti, complimenti!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/10/2007 alle 10:29
Mi piacerebbe sentire il signor Rossi, a questo punto. E anche quelli del Gruppo Lupi. E anche quelli che in questo thread si ostinavano a difendere e fare opposizione per il solo gusto di farlo. Un Rossi in meno non risolve i problemi del ciclismo, ma chiude un cerchio. Si vantava di essere stato direttore sportivo con Renosto, quando Garbelli fu fermato a un controllo australiano e Quagliariello fu preso per epo? Bene, la paga adesso. Il rammarico è che non l'abbiano radiato allora, quando erano tutti presi a dar contro Pantani. Se i signori Donati, Bellotti e il procuratore Aiello avessero cercato il male alla radice, anziché voler tagliare la cima dell'albero con metodi inquisitori, arbitrari e fasulli, forse a quest'ora ci sarebbe una generazione di corridori senza il cancro nel cuore.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/10/2007 alle 14:21
Originariamente inviato da grilloparlante

Mi piacerebbe sentire il signor Rossi, a questo punto. E anche quelli del Gruppo Lupi. E anche quelli che in questo thread si ostinavano a difendere e fare opposizione per il solo gusto di farlo. Un Rossi in meno non risolve i problemi del ciclismo, ma chiude un cerchio. Si vantava di essere stato direttore sportivo con Renosto, quando Garbelli fu fermato a un controllo australiano e Quagliariello fu preso per epo? Bene, la paga adesso. Il rammarico è che non l'abbiano radiato allora, quando erano tutti presi a dar contro Pantani. Se i signori Donati, Bellotti e il procuratore Aiello avessero cercato il male alla radice, anziché voler tagliare la cima dell'albero con metodi inquisitori, arbitrari e fasulli, forse a quest'ora ci sarebbe una generazione di corridori senza il cancro nel cuore.


esatto non risolverà i problemi del ciclismo,anche perchè temo che di sig. Rossi nel ciclismo ce ne siano tanti altri ... ma è un inizio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 13
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2007 alle 00:08
sarebbe interessante sentire le versioni di chi ha aperto questa discussione ora che i fatti si sono concretizzati e si son sentite anche le sentenze della disciplinare. Il discorso vale anche per tutti coloro che hanno commentato il tutto dicendo "non capite perchè non siete dell'ambiente"
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2007 alle 08:53
Garbelli essersi già allontanato
dalla sede di gara, pur sapendo di
essere stato sorteggiato per il controllo
antidoping

Non è esatto.Garbelli non sapeva della 2a chiamata quindi lasciò la sede di gara.

 

____________________
io non sono i miei pensieri ne le mie emozioni
ma lo spazio in cui passano
e poi si dissolvono

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/10/2007 alle 11:17
Caro radiato, ormai non ti crede più nessuno. Anzi, ormai viene da pensare che in passato potresti aver convinto altri ragazzi a fare altre cose. Fai bene a startene per un po' fuori dal ciclismo, di te francamente non c'è più bisogno. Questo, almeno da parte mia, vale come un addio.
La tua storia non convince. Non convinceva prima, figurarsi adesso. Quel che dovevi dire l'hai detto: tutto il resto suonerà come lo stridere delle tue dita mentre scali il muro di vetro...

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2007 alle 15:37


ma chi pensate di essere cari PIPPO SCARPETTA & GRILLO PARLANTE.....

mi sà che anche gente come voi nel ciclismo farebbe meglio star lontano.

voi siete questi
ma fate attenzione che io sarò
che vi vedràsasso:

e non prendo le difese di nessuno ma nemmeno voglio colpevolizzare................chi vivrà vedrà.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 25/10/2007 alle 16:37
Originariamente inviato da CATTIVO



ma chi pensate di essere cari PIPPO SCARPETTA & GRILLO PARLANTE.....

mi sà che anche gente come voi nel ciclismo farebbe meglio star lontano.



Non conosco i due soggetti in questione di persona, per cui non mi pronuncio. Certamente è un bene che fuori dal ciclismo comincino a starci personaggi come radiato, tanto per cominciare. Da qualcuno bisogna iniziare, no?


non prendo le difese di nessuno ma nemmeno voglio colpevolizzare................chi vivrà vedrà.


Frase ambigua, ambiguissima, dissimulata da una sorta di qualunquismo che va per la maggiore ultimamente nella società italiana.
Cosa vuole dire chi vivrà vedrà?
Questi comportamenti omertosi sono nel ciclismo di oggi estesissimi, te lo dice uno che bazzica gli ambienti del ciclismo amatoriale. E so che l'omertà, il non colpevolizzare, il "così fan tutti", il chiudere gli occhi per tornaconto personale, sono il cancro del ciclismo di oggi, un cancro più grave e ramificato del doping stesso, perchè l'omertà del doping è il brodo di coltura.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/10/2007 alle 17:36
La cosa che veramente considero ben fatta dalla disciplinare della federazione è il riferimento ad un particolare che forse non è stato messo nella necessaria rilevanza:
"Lo sport del Ciclismo e quindi la Federazione non può consentire che si verifichino episodi di tal fatta, così come non può consentire che detti episodi vengano addirittura negati allorquando sono stati già smascherati."
Passi che ci sia il totale spregio delle regole. Passi che si tenti di frodare per ottenere un tornaconto. Passi che che si punti sulla classica frase del "così fan tutti". Passi che si faccia affidamento sull'omerta e sulle "regole non scritte". Passi che ci si faccia anche belli di fronte agli amici per aver fregato gli altri. Ma tutto finisca quando si viene scoperti!
La cosa che mi appare del tutto intollerabile è l'arroganza di chi continua a negare anche dopo essere stato scoperto. Questa è stata, giustamente, ritenuta un'aggravante.
Queste persone mi fanno tornare alla mente De Niro-Al Capone ne "Gli intoccabili" nella scena finale del film, una volta condannato, mentre i gendarmi lo portano in cella e lui, dimenandosi come un forsennato, rivolto a Kevin Kostner continua a urlare "Sei solo chiacchere e destintivo..."
Intendo dire che non hanno la percezione che, molto semplicemente, è finita.
Sono d'accordo con quanti han detto "Uno in meno". E speriamo davvero che la disciplinare continui su questa strada.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/10/2007 alle 18:50
Originariamente inviato da pedalando

allora qui non si parla di interpretare ma del tentativo
di farsi prendere per il soprasella.

Questa e' la notizia che ho trovato io sul sito della federciclismo:
http://www.federciclismo.it/notizie/dettaglionotizia.asp?mcodice=5270&pg=1&riga=
la notizia e'datata: 27/09/2007 18.08.34

mentre Radiato scriveva il 09/10/2007 alle 09:01:
Originariamente inviato da radiato
Chiedo il permesso a tutti Voi di poter far parte di questo gruppo,forse ancora per poco VISTO CHE LA RADIAZIONE L'HO RICEVUTA SOLO DALLA CARTA STAMPATA E NON DA L'ORGANO UFFICIALE DELLA FCI.SONO PASSATI 13gg. E DI UFFICIALE ANCORA NULLA.....


signor Rossi ci sei o ci fai?

sono un po'un testone ma gradirei avere una spiegazione a questa
discrepanza.
Non tanto per me ma per chi ha preso le tue difese contro giudizi
forse frettolosi o basati su fatti diversi (o piu' completi)
di quelli scritti qui.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/10/2007 alle 10:14
ognuno di noi si è "dato" un nome che non è il proprio su questo post................come si chiamano nick .... non sono un esperto dei forum

ma gentile VDB ha l'accortezza per lo meno di accorgersi cosa ha scritto a riguardo del mio commento!
Si è visto il suo nick... è un caso o un suo ammiratore !!!!!!
Conosce le vicende sportive della persona di cui lei "porta" il nome !!???

pateticità o ingenuità mi permetto, anzi nemmeno mi permetto , di affermare!

Molte cose sono state sbagliate e situazioni narrate sono veramente brutte in questo post........ma finitela di giudicare!
State attenti che al cane legato tutti sono capaci di urlare.............quando il cane però si libera dalla sono cavoli per tutti.

potete insultarmi e rivolgervi in qualunque maniera nei miei confronti ma perdereste tempo e soprattutto vi fareste male perchè non ho voglia di stare a "torpiloquiare"...perchè non avrei avversari.


 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/10/2007 alle 10:54
Originariamente inviato da CATTIVO

ognuno di noi si è "dato" un nome che non è il proprio su questo post................come si chiamano nick .... non sono un esperto dei forum

ma gentile VDB ha l'accortezza per lo meno di accorgersi cosa ha scritto a riguardo del mio commento!
Si è visto il suo nick... è un caso o un suo ammiratore !!!!!!
Conosce le vicende sportive della persona di cui lei "porta" il nome !!???

pateticità o ingenuità mi permetto, anzi nemmeno mi permetto , di affermare!

Molte cose sono state sbagliate e situazioni narrate sono veramente brutte in questo post........ma finitela di giudicare!
State attenti che al cane legato tutti sono capaci di urlare.............quando il cane però si libera dalla sono cavoli per tutti.

potete insultarmi e rivolgervi in qualunque maniera nei miei confronti ma perdereste tempo e soprattutto vi fareste male perchè non ho voglia di stare a "torpiloquiare"...perchè non avrei avversari.



Guarda, su una cosa ti do ragione: meglio evitare di fare caso a quello che scrivi...

Zero rispetto degli altri utenti, cultura di base e sportiva... praticamente un troll involontario... Di sicuro ci aiuti a capire un po' di che tipo di gente è costituito l'Ambiente che tanto decantate.

Puah

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/10/2007 alle 16:20
ha ragione CATTIVO non bisogna giudicare,
il vero problema e' il traffico (come 'zo si fa a scrivere
la pronuncia palemmitana??? )

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/10/2007 alle 16:40
il ciaffico

non dimenticare anche un'altra piaga ... la siccità

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/10/2007 alle 17:00
Originariamente inviato da CATTIVO

ma gentile VDB (...)
Si è visto il suo nick... è un caso o un suo ammiratore !!!!!!
Conosce le vicende sportive della persona di cui lei "porta" il nome !!???


Sinceramente no, non le conosco. Cosa ha fatto?
Ah, sì, ora ricordo! E' uno di quei cog...ni che il suo doping lo ha pagato sportivamente e umanamente mentre quelli che glielo somministravano sono a piede libero a fare i moralisti al mattino e a incitare al doping dei ragazzini al pomeriggio.



pateticità o ingenuità mi permetto, anzi nemmeno mi permetto , di affermare!


afferma quello che ti pare a me non fai un baffo. Piuttosto perchè non mi chiedi perchè ho scelto questo Nick prima di sparare str....te?


State attenti che al cane legato tutti sono capaci di urlare.............quando il cane però si libera dalla sono cavoli per tutti.


Ma chi pensi di intimorire?


potete insultarmi e rivolgervi in qualunque maniera nei miei confronti ma perdereste tempo e soprattutto vi fareste male perchè non ho voglia di stare a "torpiloquiare"...perchè non avrei avversari.


Presuntuoso. Si vede che sei nuovo di questo forum... non sai quanti passistoni del torpiloquio abbiamo già sopportato e successivamente "regolato" da queste parti...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/10/2007 alle 17:28
Originariamente inviato da CATTIVO
non ho voglia di stare a "torpiloquiare"...perchè non avrei avversari.


e te ne vanti anche!
Dovresti vergognartene.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/11/2007 alle 19:16
Ho letto oggi su Bicisport di novembre un articolo dedicato a questa vicenda e a molte altre vicende simili ( lettura quasi divertente a tratti, oltre che interessante).
La domanda finale di Vicennati è quante facce abbia la giustizia sportiva.
Beh, veramente molte, non c'è che dire.
Sullo stesso giornale c'è un articolo su OP, una serie di opinioni su come si dovrebbe concludere OP.
Quella che condivido è che o si fanno tutti i nomi degli atleti coinvolti ( compresi calciatori e gente dell'atletica leggera ad alto livello) o si deve tacere per sempre, di danni ce ne sono già anche troppi.
Ovviamente condivido questa opinione se proprio devo accettare l'idea che oltre gli atleti non si vada ( del resto Fuentes fa conferenze alle università sull'etica sportiva .......).
Sì, la giusizia sportiva ha tante facce, troppe per essere credibile ( come quella ordinaria, del resto).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/11/2007 alle 23:51
Originariamente inviato da Donchisciotte

Sì, la giusizia sportiva ha tante facce, troppe per essere credibile ( come quella ordinaria, del resto).


Giusto. L'ideale sarebbe sopprimerla (la "giustizia" sportiva intendo), sarebbe già un primo passo. Il secondo passo sarebbe sopprimere la giustizia ordinaria, anche quella ha rotto. Insomma, se si decidessero una buone volta a farlo, potremmo finalmente risolvere tutti i conflitti e legnate, come si conviene in ogni paese civile.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/11/2007 alle 00:59
Molto spiritoso e molto acuto , Felice.
Quindi o ci teniamo la giustizia ( ordinaria e sportiva) a mille facce, a orologeria ecc. oppure sopprimiamo il tutto e ci prendiamo a legnate?
Mah.... io vedo diverse altre possibilità ( una volta si sarebbe detto "cambiare la struttura economica ecc. ecc." ma magari adesso è una bestemmia, ma non voglio arrivare a questa utopia , mi accontento di meno),magari sforzandoti, le vedi anche tu.
Se non si può fare la rivoluzione ( non mi sono ancora rassegnata del tutto a questo) non è che l'unica alternativa è appiattirsi sull'esistente e applaudirlo come il migliore dei mondi possibili. C'è altro.

A Lisbona, dopo il terremoto:
ma Pangloss li consolò accertandoli che le cose non potevano andare altrimenti.

“Poiché” diceva “queste cose sono per il meglio. Poiché, se c'è un vulcano a Lisbona, non può essere altrove. Poiché è impossibile che le cose non siano dove sono. Poiché tutto va bene”.

Un ometto nero, familiare dell'Inquisizione, che gli stava accanto, prese educatamente la parola e gli disse:

“Si direbbe che il signore non crede al peccato originale; poiché, se tutto va per il meglio, non c'è dunque stata né caduta né castigo”.

“Domando umilissimamente perdono all'Eccellenza Vostra” rispose Pangloss ancora piú educatamente “perché la caduta dell'uomo e la maledizione entravano necessariamente nel migliore dei mondi possibili”. [...]

(Voltaire, Candido ovvero l'ottimismo).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/03/2008 alle 11:21
Da gazzettino.it del 05/03:

Uno scambio di atleti al controllo antidoping ha avuto conseguenze pesanti. E non solo dal punto di vista disciplinare. Lo scorso settembre la Commissione disciplinare della Federciclismo aveva radiato l'ex corridore del Caneva Devid Garbelli, squalificato per quattro anni il suo compagno di squadra Samuel Fabbro e inibito per quattro anni il direttore sportivo Paolo Rossi. Ieri, in Tribunale a Udine, si è chiuso il capitolo penale.
Garbelli, 26 anni, di Caneva e Fabbro, 20, di San Vito al Tagliamento, assistiti dall'avvocato Marco Simone hanno scelto di patteggiare una pena di 4 mesi (sospesa) per il reato di sostituzione di persona. Sono stati invece processati con rito abbreviato Paolo Rossi, 44 anni, di Casarsa e Giuseppe Canazza, 49, di Lendinara (Rovigo), ispettore federale alla 62. Coppa "Città di San Daniele" disputata il 3 ottobre 2006 (era stato prosciolto nell'inchiesta federale). Il gup Paolo Milocco (pm Maria Grazia Zaina) li ha condannati a un anno di reclusione concedendo la sospensione della pena e riqualificando in parte il capo di imputazione. Oltre che di sostituzione di persona, i due erano accusati anche di concorso in falsità ideologia commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. Il giudice ha contestato l'induzione al falso.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 01/11/2008 alle 18:06
ricomparsa di Rossi,che pur essendo stato radiato dalla FCI,ai mondiali di Varese era accreditato come dt della nazionale uzbeka...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/11/2008 alle 18:12
Originariamente inviato da Zubeldia

ricomparsa di Rossi,che pur essendo stato radiato dalla FCI,ai mondiali di Varese era accreditato come dt della nazionale uzbeka...

magari lo hanno nominato a sua insaputo e lui, poverino,
lo ha scoperto dai giornali....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/11/2008 alle 12:49
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da Donchisciotte

Sì, la giusizia sportiva ha tante facce, troppe per essere credibile ( come quella ordinaria, del resto).


Giusto. L'ideale sarebbe sopprimerla (la "giustizia" sportiva intendo), sarebbe già un primo passo. Il secondo passo sarebbe sopprimere la giustizia ordinaria, anche quella ha rotto. Insomma, se si decidessero una buone volta a farlo, potremmo finalmente risolvere tutti i conflitti e legnate, come si conviene in ogni paese civile.




Chapeau Felice, qui c'è troppa gente che vuole buttar via il bambino con l'acqua sporca!! Lamentiamoci pure - giustamente - delle disparità di trattamento di qualsiasi organo giudicante (es. perchè nessun spagnolo ancora coinvolto seriamente nell'O.P.?), ma ricordiamoci che se non ci fosse sarebbe ben peggio!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/11/2008 alle 22:01
il rpobelam che leggendo quell'articolo mi è sembrato di capire che il ds sia un lavoro più per passione dato che il soggetto è un medico.Credo che certi casi debbano passare dalla giustizia sportiva a quella ordinaria.perchè?per frode

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4256921