Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Caso Caneva (Garbelli-Fabbro), sono il ds Rossi (radiato) e dico che...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Caso Caneva (Garbelli-Fabbro), sono il ds Rossi (radiato) e dico che...

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/10/2007 alle 00:31
Originariamente inviato da pony
beh, in effetti non è stato un gesto molto lucido... quanto alle cose da nascondere.... beh fidati, non c'è solo marcio al di sotto del professionismo, ci sono tante squadre serie che tirano su bene i giovani.. fidati, parola di genovese come te (se nn sbaglio)

non ti sbagli e, se ho capito in che societa' operi , mi fido anche.
Pero' non mi piace che le societa' pulite siano prima defraudate dai
furboni e poi vengano messe nello stesso fascio di societa' senza
scrupoli.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/10/2007 alle 01:39
Credo che admin, monsieur ed altri abbiano dato risposte davvero esaustive. Purtroppo il dilettantismo non gode affatto di buona salute...i controlli scarseggiano, e, quando ci sono, gli scambi di persona sono la norma...niente di nuovo...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/10/2007 alle 02:20
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da AntiTeam

Dopo aver riletto il tutto, io la spedirei subito, così, sulla fiducia...


spediresti cosa?


Credo "la raccomandata con notifica di RADIAZIONE".

(bastava leggere il post precedente a quello di AntiTeam)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2007 alle 08:30
se radiano me dalla FCI dovrebbero prendere dei provvedimenti disciplinari per il 99,9% dei tesserati ....

 

____________________
io non sono i miei pensieri ne le mie emozioni
ma lo spazio in cui passano
e poi si dissolvono

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2007 alle 08:38
Ott 8 2007
Doping – QUANTI ITALIANI SI DOPANO? QUASI MEZZO MILIONE

Pubblicato da Guido Tedoldi alle 10:42 in Doping, Sports


In Italia ci sono quasi 500˙000 dopati. La maggior parte di essi, però, rimane sconosciuta perché per la stragran maggioranza sono sportivi dilettanti, e i laboratori che fanno le analisi antidoping riescono a malapena a seguire a campione i professionisti.

Questo numero gigantesco è stato fornito da Francesco Botrè, direttore scientifico del laboratorio antidoping della Federazione dei medici sportivi italiani. Botrè (come ha scritto Tiziana Sallese sull'Eco di Bergamo del 7 ottobre) è stato uno dei relatori della kermesse BergamoScienza, che si sta volgendo in questi giorni.


Secondo i dati di Botrè, dal 2002 il laboratorio accreditato dell'Acqua Acetosa a Roma ha effettuato circa 10˙000 esami antidoping, di cui il 3% è risultato positivo. Per cui «se si rapporta la stessa percentuale ai 16 milioni di sportivi italiani si ricava un dato allarmante perché il 3% di 16 milioni fa 480˙000».

Peraltro questo dato non è solo italiano. Secondo i dati di Botrè i laboratori accreditati dalla Wada, l'agenzia mondiale antidoping, sono in tutto il mondo 33 e a partire dal 2002 tutti insieme hanno eseguito oltre 200˙000 esami. La percentuale del 3% di positivi è più o meno la stessa ovunque, e ciò lascia pensare che il numero di sportivi dopati nel mondo sia di qualche decina di milioni.


Ma, attenzione: positivi alle sostanze note. Perché ci sono anche sostanze dopanti ignote per le quali non ci sono dati scientificamente sperimentati e quindi non ci sono nemmeno test per individuarle.

Botrè a Bergamo ha parlato anche di questo, come ha scritto qui in BlogoSfere Gordon Francis Ferri del blog Mysterium parlando del caso Marion Jones e del Thg, una delle sostanze del laboratorio Balco che lei usava: una sostanza come il Thg «non è contenuta in nessun farmaco, ma è stata sintetizzata clandestinamente con l'unico scopo di superare i controlli. Se una molecola non è schedata è introvabile. Le sostanze che conosciamo lasciano sempre l'impronta digitale, ma se non sappiamo che esistono, è un problema. Se invece viene modificata una molecola conosciuta, questa potrà sfuggire per poco, perché lascia comunque un segnale chimico e in qualche mese riusciamo a trovarla».


Mezzo milione di dopati. Solo in Italia.

Forse è per quello che le politiche antidoping hanno così poco successo. Moltissima gente, in realtà, non si comporta in maniera etica.


Be', però mezzo milione di dopati si rapportano a 15 milioni e mezzo di persone che praticano lo sport pulito...

È un bel dato, ma sono lo stesso un po' scosso. Oggi non riesco a essere ottimista e a vedere il bicchiere mezzo pieno.

 

____________________
io non sono i miei pensieri ne le mie emozioni
ma lo spazio in cui passano
e poi si dissolvono

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 12/10/2007 alle 09:11
Scusate, tecnicamente come è possibile presentare all'antidoping un corridore al posto di un altro?
Voglio dire, radiato è andato lì e ha detto: "Eccovi Garbelli" senza mostrare un documento nè altro?
O sono state portate solo le provette e sono state dichiarate di Garbelli?
Vorrei capire come funziona...

Altra cosa: non hai voluto rischiare i 2 anni per Garbelli e ora tu sei radiato e il povero Fabbro cornuto e mazziato con 4 anni di squalifica.
Il gioco valeva la candela perchè finora spesso e volentieri la si è fatta franca o si sapeva a cosa si andava incontro, allora oltre al dolo c'è anche l'aggravante?

Insomma... radiato, c'hai provato e t'è andata male.
Hai messo in mezzo la carriera di Fabbro, ti lamenti della tua radiazione (che forse è eccessiva, non conosco i parametri e le leggi in merito, quindi a occhio dico che è eccessiva, ma effettivamente non so se sia giusta) e chiedi giustizia.
Io spero prima di tutto che Fabbro sia prosciolto quanto prima e che tu possa essere reintegrato, ma spero vivamente che la cosa serva da lezione, perchè chi sbaglia è giusto che paghi, soprattutto, come ho letto scritto da alcuni interventi, se questa pratica illecita (perchè è illecita) è reiterata.

Si chiede pulizia da tutte le parti e poi ci si casca puntualmente.
Mah...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2007 alle 11:25
serpa ,hai capito tutto senza che io ti spieghi tante cose.Mi sono assunto tutte le responsabilità del caso davanti alla comissione disciplimare per poter scagionare dalle colpe "che non ha" Fabbro.
Ho accettato i 5 anni proposti dal CONI e mi ritrovo RADIATO e sopratutto Fabbro con 4 anni....

 

____________________
io non sono i miei pensieri ne le mie emozioni
ma lo spazio in cui passano
e poi si dissolvono

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/10/2007 alle 13:28
Originariamente inviato da radiato

Ott 8 2007
Doping – QUANTI ITALIANI SI DOPANO? QUASI MEZZO MILIONE

Pubblicato da Guido Tedoldi alle 10:42 in Doping, Sports


In Italia ci sono quasi 500˙000 dopati. La maggior parte di essi, però, rimane sconosciuta perché per la stragran maggioranza sono sportivi dilettanti, e i laboratori che fanno le analisi antidoping riescono a malapena a seguire a campione i professionisti.

Questo numero gigantesco è stato fornito da Francesco Botrè, direttore scientifico del laboratorio antidoping della Federazione dei medici sportivi italiani. Botrè (come ha scritto Tiziana Sallese sull'Eco di Bergamo del 7 ottobre) è stato uno dei relatori della kermesse BergamoScienza, che si sta volgendo in questi giorni.


Secondo i dati di Botrè, dal 2002 il laboratorio accreditato dell'Acqua Acetosa a Roma ha effettuato circa 10˙000 esami antidoping, di cui il 3% è risultato positivo. Per cui «se si rapporta la stessa percentuale ai 16 milioni di sportivi italiani si ricava un dato allarmante perché il 3% di 16 milioni fa 480˙000».

Peraltro questo dato non è solo italiano. Secondo i dati di Botrè i laboratori accreditati dalla Wada, l'agenzia mondiale antidoping, sono in tutto il mondo 33 e a partire dal 2002 tutti insieme hanno eseguito oltre 200˙000 esami. La percentuale del 3% di positivi è più o meno la stessa ovunque, e ciò lascia pensare che il numero di sportivi dopati nel mondo sia di qualche decina di milioni.


Ma, attenzione: positivi alle sostanze note. Perché ci sono anche sostanze dopanti ignote per le quali non ci sono dati scientificamente sperimentati e quindi non ci sono nemmeno test per individuarle.

Botrè a Bergamo ha parlato anche di questo, come ha scritto qui in BlogoSfere Gordon Francis Ferri del blog Mysterium parlando del caso Marion Jones e del Thg, una delle sostanze del laboratorio Balco che lei usava: una sostanza come il Thg «non è contenuta in nessun farmaco, ma è stata sintetizzata clandestinamente con l'unico scopo di superare i controlli. Se una molecola non è schedata è introvabile. Le sostanze che conosciamo lasciano sempre l'impronta digitale, ma se non sappiamo che esistono, è un problema. Se invece viene modificata una molecola conosciuta, questa potrà sfuggire per poco, perché lascia comunque un segnale chimico e in qualche mese riusciamo a trovarla».


Mezzo milione di dopati. Solo in Italia.

Forse è per quello che le politiche antidoping hanno così poco successo. Moltissima gente, in realtà, non si comporta in maniera etica.


Be', però mezzo milione di dopati si rapportano a 15 milioni e mezzo di persone che praticano lo sport pulito...

È un bel dato, ma sono lo stesso un po' scosso. Oggi non riesco a essere ottimista e a vedere il bicchiere mezzo pieno.



ehm...quando posti qualche notizia, mettici la fonte

(non è perchè non mi fido, ma è prassi sul forum, credo per ragioni di copyright)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/10/2007 alle 16:09
Originariamente inviato da radiato

serpa ,hai capito tutto senza che io ti spieghi tante cose.Mi sono assunto tutte le responsabilità del caso davanti alla comissione disciplimare per poter scagionare dalle colpe "che non ha" Fabbro.
Ho accettato i 5 anni proposti dal CONI e mi ritrovo RADIATO e sopratutto Fabbro con 4 anni....


Mi sono letto tutto il tread e sinceramente non capisco perchè la tiri così lunga caro "radiato". Cosa vuoi dire? cosa vuoi provare?
Io c'ero a S.Daniele e diciamocelo francamente ... ti hanno voluto incastrare e ci sono riusciti e hanno fatto bene.
Il 2006 è stato molto chiaccherato per la tua società. Ne so abbastanza perchè abito vicino a Caneva, ne so abbastanza perchè quando posso e anche quando sono distante seguo sempre le gare dei dilettanti.
Nel 2006 ve la siete proprio voluta.
Ti ricordi la litiga tra Garbelli e Coletta a Isola Vicentina..se non vado errato. Sbaglio?
Cose vergognose.
A S.Daniele nessuno sapeva dell'antidoping e poi è comparso il cartello e allora qualcuno si è fermato.
Se veramente professi di voler bene al ciclismo e meglio che tu la smetta di inaffiare queste pagine di ipocrisia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2007 alle 19:26
ciao paolo....Noi siamo tutti con te (lo sai bene)...il ciclismo è uno sport magnifico ma purtroppo il mondo ke ruota attorno è troppo sporco...bisognerebbe fare una gran bella pulizia ma nn solo dai corridori e dal doping(come pensano tutti)ma a partire dalla federazione dirigenti responsabili e via dicendo...........mi dispaice tanto per Fabbro è un bravo ragazzo non meritava tutto questo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2007 alle 22:27
Ianni,visto che sei cosi'attento di cio' che capita nelle gare dei dilettanti,ed io sono ipocrita,che cosa hai da dire di quel controllo ematico al giro del Veneto che una squadra al completo non si è fatta trovare?
Questo ti è sfuggito o l'ipocrita sei tu?

 

____________________
io non sono i miei pensieri ne le mie emozioni
ma lo spazio in cui passano
e poi si dissolvono

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/10/2007 alle 23:24
Ciao Paolo,
posso immaginare la croce che te e i ragazzi vi state trascinando, ammiro il coraggio con il quale ammetti le tue colpe su questo forum... ma quel che non capisco è per quale motivo hai voluto scrivere su questo sito. Avrai già una situazione complicata, perchè dover leggere i commenti che al 99% provengono da persone che non conoscono l'ambiente?
In gruppo tra i dilettanti così come tra i pro' benché avversari di solito siamo tutti amici, abbiamo i nostri codici mai scritti, e di te ho sempre sentito parlar bene (intendo dagli atleti). Poi dall'esterno è facile essere chiacchierati, bastano pochi risultati che ormai vige la legge del sospetto. Proprio pochi minuti fa ho sentito alla radio che qualche mese fa Francesco Totti si era presentato ad un controllo antidoping con un notevole ritardo (e quindi non lo ha fatto), come mai non è scattata la classica bufera ormai tipica del ciclismo? Proprio oggi i giudici hanno archiviato il caso.
Dai ragazzi ho sempre sentito parlare bene di te, forse che sei un pò matto (nel senso buono della parola). Questa tua grande passione per il ciclismo ti portava a trascurare la famiglia compiendo delle mega trsferte al sud, per giorni nel vostro allegro furgoncino raccontando un sacco di cavolate, ridendo, e tutto questo non per denaro,... ma queste cose chi non viene dall'ambiente non le può capire.
Non ho il diritto ne di accusarti, e tantomeno devo giustificarti visto che le tue colpe le hai ammesse. Sicuramente avete fatto una gran cazzata ed ora pagate.
Da tutto questo ne deduco che la legge non è uguale per tutti, da parte mia posso solo consigliarti di approfittare di questo periodo per essere più vicino alla tua famiglia, solo loro potrebbero esserti di conforto. In questo forum non credo che troverai molto.
Buona fortuna

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/10/2007 alle 00:32
Originariamente inviato da cepichoro
Proprio pochi minuti fa ho sentito alla radio che qualche mese fa Francesco Totti si era presentato ad un controllo antidoping con un notevole ritardo (e quindi non lo ha fatto), come mai non è scattata la classica bufera ormai tipica del ciclismo? Proprio oggi i giudici hanno archiviato il caso.


La prossima volta apri meglio le orecchie e sii più cauto nel giungere a conclusioni affrettate!
Totti si è presentato al controllo in ritardo di ben 13' ed il controllo lo ha fatto eccome.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/10/2007 alle 01:16
Originariamente inviato da cepichoro
Proprio pochi minuti fa ho sentito alla radio che qualche mese fa Francesco Totti si era presentato ad un controllo antidoping con un notevole ritardo (e quindi non lo ha fatto), come mai non è scattata la classica bufera ormai tipica del ciclismo? Proprio oggi i giudici hanno archiviato il caso.



non è che inventarsi una notizia per sostenere una propria idea serva a molto...

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/10/2007 alle 01:49
Sig.Rossi scusi se mi permetto sono lettore da tempo del forum di cicloweb e visto il suo post nn ho potuto resistere al registrarmi e risponderle.
Come alto dirigente di una società ciclistica e anche come ds mi permetta di dirle due cose:
1° Lei come ds al momento della chiamata all'antidoping di Garbelli poteva far chiarezza, spiegando che Garbelli era andato via e comunque doveva contattarlo all'istante o anche poco dopo.....perchè i metodi ora ci sono per poter contattare le persone...
2° Nn penso che la decisione di mandare Fabbro al posto di Garbelli sia stata una sua sola decisione....nn si prendono mai decisioni sulla pelle dei corridori senza aver almeno contattato il suo presidente o i suoi dirigenti....questo MAI!!!!
Lei se avesse fatto del male a se stesso poteva deciderlo anche come ds e da solo ma quello di un suo atleta NO.
Ma poi una terza cosa.....lei come ds dovrebbe essere bene informato e ancora di piu se è tesserato dal 1972 come ha detto, delle conseguenze che si hanno sia per lei che per l'atleta che per la società in questi casi.....
Ma nn capisco come abbia potuto mandare Fabbro al posto di Garbelli....nn è ammissibile ......questa è scorrettezza......e se è vero che lei era un bersaglio per qualcuno lei gli ha dato modo di fare centro......
ma le conseguenze che lei avrà sono venute da scelte sue ma Fabbro nn ha avuto altra scelta.....e le sue conseguenze sono peggiori perchè nn dovute da una propria scelta ma da una persona di cui lui aveva sicuramente molta fiducia...e lo ha fatto.
Lei pensi che se viene radiato ormai ha vissuto tanti anni di ciclismo e sicuramente starà male ma lei li ha fatti ma il suo atleta Fabbro? Quale colpa ha avuto? Quella di fidarsi forse di una persona a cui voleva bene ma che poi l'ha portato a finire la sua forse futura carriera di ciclista...
E poi sicuramente se la notizia è uscita ai giornali poco mancherà...forse giorni forse ore a che gli arrivi anche la comunicazione ufficiale.
D'ora innanzi decida per se e prenda atto delle sue scelte avvenute e si faccia un esame di coscienza .....lo faccia almeno per rispetto di un ragazzo che nn c'entrava nulla in questa assurda storia.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/10/2007 alle 02:38
Originariamente inviato da radiato

Ianni,visto che sei cosi'attento di cio' che capita nelle gare dei dilettanti,ed io sono ipocrita,che cosa hai da dire di quel controllo ematico al giro del Veneto che una squadra al completo non si è fatta trovare?
Questo ti è sfuggito o l'ipocrita sei tu?


No non mi è sfuggito,stai tranquilo.
Adesso stiamo parlando del Caneva, quello che è successo al giro del Veneto non giustifica sicuramente il tuo comportamento.
Se tu ti ritieni a posto perchè altre squadre adottano simili comportamenti,è parer tuo, e non è sicuramente amore per il ciclismo.
Il fatto poi di aver coinvolto altre persone è pura premeditazione e questa la dice lunga sul tuo comportamento.
Avrai amato anche il ciclismo, ma adesso sei andato oltre.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/10/2007 alle 02:56
Originariamente inviato da cepichoro

Ciao Paolo,
posso immaginare la croce che te e i ragazzi vi state trascinando, ammiro il coraggio con il quale ammetti le tue colpe su questo forum... ma quel che non capisco è per quale motivo hai voluto scrivere su questo sito. Avrai già una situazione complicata, perchè dover leggere i commenti che al 99% provengono da persone che non conoscono l'ambiente?
In gruppo tra i dilettanti così come tra i pro' benché avversari di solito siamo tutti amici, abbiamo i nostri codici mai scritti, e di te ho sempre sentito parlar bene (intendo dagli atleti). Poi dall'esterno è facile essere chiacchierati, bastano pochi risultati che ormai vige la legge del sospetto. Proprio pochi minuti fa ho sentito alla radio che qualche mese fa Francesco Totti si era presentato ad un controllo antidoping con un notevole ritardo (e quindi non lo ha fatto), come mai non è scattata la classica bufera ormai tipica del ciclismo? Proprio oggi i giudici hanno archiviato il caso.
Dai ragazzi ho sempre sentito parlare bene di te, forse che sei un pò matto (nel senso buono della parola). Questa tua grande passione per il ciclismo ti portava a trascurare la famiglia compiendo delle mega trsferte al sud, per giorni nel vostro allegro furgoncino raccontando un sacco di cavolate, ridendo, e tutto questo non per denaro,... ma queste cose chi non viene dall'ambiente non le può capire.
Non ho il diritto ne di accusarti, e tantomeno devo giustificarti visto che le tue colpe le hai ammesse. Sicuramente avete fatto una gran cazzata ed ora pagate.
Da tutto questo ne deduco che la legge non è uguale per tutti, da parte mia posso solo consigliarti di approfittare di questo periodo per essere più vicino alla tua famiglia, solo loro potrebbero esserti di conforto. In questo forum non credo che troverai molto.
Buona fortuna


Cepichoro, ci suggerisci tu un buon forum dove andare a scrivere, visto che questo evidentemente non è all'altezza della situazione?

E poi, ancora 'sta storia che chi non è dell'ambiente bla bla bla.
Non credo di essere più o meno saggio di altri che scrivono qui, ma la posizione di Rossi io l'ho capita benissimo, e l'ho anche scritto abbastanza chiaramente, mi pare.

Quello che non capisco è il motivo per cui da giorni Rossi continui a parlare per mezze frasi... Ah già, dimenticavo, se fossi dell'ambiente capirei anche le mezze frasi, che scemo che sono, colpa mia, scusate.

Tornando al buon Rossi, se deve dire qualcosa la dica da capo a piedi, e ponga fine a questo quotidiano stillicidio. Ma magari si frena perché non ha ancora ricevuto la notifica ufficiale della radiazione... In tal caso, magari quando (se) gli arriverà quella lettera, saprà essere più chiaro. Speriamo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/10/2007 alle 10:36
Originariamente inviato da Admin E poi, ancora 'sta storia che chi non è dell'ambiente bla bla bla.

beh, permettimi di insistere ma è un ragionamento che fila, difficilmente spiegabile, lo ammetto, ma fila... oltretutto ora non sono più l'unico a sostenerlo... il rispetto e l'ascolto di chi non è dell'ambiente è costruttivo e utile talvolta, però c'è una sorta di linguaggio, comportamento, modo di pensare che obiettivamente è incomprensibile a chi non ha vissuto o non vive le corse e il loro dietro le quinte, che non è un mondo di flebo e anfetamine, bensì un mondo pieno di valori, amicizia e persone comuni, che come tali non sempre fanno la cosa giusta... il problema a volte è l'ignoranza (senza riferimenti particolari), non colpevole o colpevolizzabile di chi è in questo mondo... ma chi è senza peccato, beh, scagli davvero la prima pietra... cmq inizio a chiedermi anche io come mai Rossi abbia scritto qua... di certo non trova un ambiente amichevole

 

[Modificato il 13/10/2007 alle 12:12 by pony]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/10/2007 alle 13:00
Ma sai Pony (o radiato, o Cepihoro), le persone "non dell'ambiente" sono quelle che vi permettono di fare questo lavoro; sono quelle che si fermano a bordo strada anche se non sanno che cosa sta succedendo, sono quelle che si piazzano sotto i palchi premiazione per applaudire voi o i vostri corridori.
Le persone "non dell'ambiente" sono il motore del ciclismo, e tante persone "non dell'ambiente" fanno gli stessi sacrifici che fate voi, ma al contrario vostro non sono neanche pagati, anzi, pagano di tasca loro.

Penso ai tifosi baschi che sono sempre in giro con camper e cibarie varie, ai tifosi fiamminghi che esportano il loro leone nero su sfondo giallo ovunque. Ma agli stessi tifosi italiani, magari del sud, costretti a trasferte improbabili (per lunghezza, durata e costi) per guardarsi dal vivo una Milano-Sanremo, o un Giro di Lombardia.

E allora sarebbe il caso che mostraste un po' più di rispetto verso questa gente, evitando di parlare in codice, visto che questo è un forum di appassionati ed anche (non solo) di addetti ai lavori.

Se volete mettervi in discussione, parlando di voi, dovreste avere l'umiltà necessaria per far capire anche alle persone "non dell'ambiente" come avvengono alcune cose, così come l'umiltà necessaria per leggere le considerazioni degli appassionati (che lo ricordo, sono sempre quelli che poi stanno a bordo strada ad incitare voi o i vostri corridori), e magari pensare: "Beh, sì, in effetti potrebbero aver ragione...".

Le "corporazioni" (l'Ambiente) sono una cosa passata, e se non è passata è comunque brutta. Volete passare per un clan mafioso? Volete passare per una setta o una confraternita per far parte della quale bisogna sottostare ad un rito di iniziazione o ad un battesimo?
Non penso. Non spero.

E allora questa stucchevole tiritera che "solo chi è dell'Ambiente può capire" facciamola finire.
Perché non è assolutamente giusta, anche se in qualche occasione (eccessive critiche sull'operato tecnico, etc.) può essere vera.

Insomma, sappiate che non siete e non sarete i soli a fare sacrifici con e per il ciclismo.
E questo ergervi su un piedistallo non vi rende buona pubblicità.
E magari qualcuno "non dell'Ambiente", alla prossima corsa a cui assisterà, potrebbe ricordarsene, ed incitare il vostro avversario o i corridori che corrono contro la vostra squadra.

Non è affatto una minaccia (o un aut aut), ma una deduzione logica.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/10/2007 alle 13:05
Concordo con Mario e aggiungo che parlare chiaramente anche a persone esterne può essere anche cosa buona. Rimaniamo sempre persone esterne che non conoscono le persone e possono giudicare i fatti per quelli che sono senza giudizio di parte.
Il forum ci permette questo, di essere tutti sullo stesso livello, di poter parlare tutti liberamente e tutti liberamente esprimere giudizi.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/10/2007 alle 13:31
Vi chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione inventare una storia per difendere il Signor Rossi, non mi sembra abbia bisogno di difensori, è colpevole ed è lui il primo ad ammetterlo. Chiedo scusa a tutti se ho scritto una cosa errata riguardo Francesco Totti, la prossima volta starò più attento... ma per il concetto che volevo esprimere potrei tirare in ballo la storia di Gattuso e del peperoncino? Non sono amante del calcio ne capisco poco, so solo che girano talmente tanti soldi ed interessi che questo sport diventa intoccabile... o almeno non sarà mai come il ciclismo.
Amo il ciclismo, e non volevo affatto sminuire questo forum, che per certi lati trovo molto interessante, perchè mi conferma che ci sono molti altri appassionati in giro. Però non credo che sia il luogo adatto per il Signor Rossi per esprimere il suo disagio, di certo qui non troverà mai alcun appoggio. Magari egli ritiene che le critiche siano molto costruttive, non lo so (affari suoi).
Mi spiace non poter spiegare il linguaggio dell'ambiente, difficile da definire, è come una sorta di comunità senza leggi o regole scritte, ma dove vige il rispetto. Vi ricordate Riccò al Giro che smette di pedalare da una fuga che sarebbe andata in porto e per di più sulle sue strade amiche? Oppure una maglia che ha un incidente meccanico e si ferma, ed il gruppo che rallenta... Andare la sera dopo una gara a bere qualcosa con gli avversari e ridere, dopo i vari battibecchi perchè quello non tirava e succhiava sempre le ruote. Passarsi la borraccia... dare la mano a colui che ha vinto, perchè chi vince è stato il più forte o quello che più astuto, non penso che sia stato il più sporco. Posso solo avere conferma che qualcosa sia andato storto solo se leggo un comunicato ufficiale di positività, ma le chiacchiere non esistono. Esistono solo a bordo strada, e son cose che fanno veramente male a questo sport.
Mi spiace per l'ingenuità di Fabbro, anche io da giovane vedevo gli Elite come degli eroi o dei maestri (e pensare che a bordo strada gli elite sono visti come vecchi che ormai difficilmente passeranno). Non voglio giustificare nessuno, e ribadisco, hanno sbagliato tutti! Ma Rossi aveva Garbelli che gli aveva fatto una bella stagione (perchè gli sponsor investono mai poi pretendono pure) ed il miglior premio era il passaggio assicurato dalla firma di un contratto sognato da anni. Il pupillo di Rossi all'ultimo anno Elite era passato, vi rendete conto? Ed ora doveva andare tutto in fumo? Caro Rossi, hai avuto un'idea che solo un folle come te poteva escogitare, pensa se l'avessi fatta franca... però gli errori si pagano.
Con queste righe ho voluto solo esprimere il mio punto di vista, la mia opinione...
Grazie di tutto e scusate ancora se qualcosa non è di vostro gradimento

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/10/2007 alle 13:36
Certo, so benissimo che sono i semplici (e lodevoli) appassionati a spingere il movimento, sono loro che si arrampicano sul colle delle finestre e sul mortirolo e sono sempre loro che spingono il mercato, permettendo ale squadre di esistere, alle corse ed alle manifestazioni tipo EICMA di esistere... conosco i sacrifici e porto assoluto rispetto, anche perchè fra queste persone vi sono molti miei amici...
Comprendo quindi totalmente il tuo discorso, provando altresì una nota di dispiacere per aver fatto passare il nostro mondo come una setta o cose del genere... è piuttosto una famiglia, possibilmente non mafiosa. Quanto a volte mi irrita un pò è l'insistenza con cui spettatori o appassionati, od anche addetti ai lavori, pongono domande ed a volte giudizi.
Il ciclismo (di cui io non sono certo profeta o saggio) è semplice, molto più semplice di quanto si pensi... Molte cose sono alla luce del sole, ed il tanto pubblicizzato sottobosco in realtà è a volte frutto di troppi castelli posti dai media, piuttosto che dai discorsi da bar... Certo non si parla apertamente di tutto, però secondo te, come può colui che va in bici due volte a settimana, comprendere che le vitamine si possono assumere intramuscolo? urlerebbe al doping, mentre invece è un normalissimo metodo per non devastare il fisico con anemie varie oppure con l'assunzione delle vitamine stesse per via orale (stomaco ko). Ecco, questo è un piccolo esempio... Spesso si vuole troppo dal ciclismo, in termini di trasparenza, dando un'immegine negativa che potremmo tranquillamente evitare, perchè persone come torri fanno bene il loro lavoro, ma troppo spesso fanno di tutta l'erba un fascio, paragonando un ventolin a un testosterone, un tentato doping ad un caso provato. Ricordo a tal proposito lo scandalo flebo qualche anno fa... non era doping, era INTEGRAZIONE, ma vallo a spiegare... Ecco, sono queste piccolezze che vengono omesse, come le omettono i calciatori, come i politici omettono di usare gli elicotteri di stato per andare in vacanza, come la modella omette di essere anoressica e come lo studente omette di aver copiato... non è super etico ma è così... bada bene, io sono per il ciclismo pulito e di doping so poco e nulla se non per sentito dire, è quindi del ciclismo pulito che parlo ed è il ciclismo pulito che cerco di trasmettere ai ragazzini che alleno, ai quali prima ancora dell'allenamento insegno l'amicizia ed il piacere di stare in sella.
Spero di aver fatto chiarezza, e sono pronto ad altre lunghe risposte come questa, ammetto che le mie idee siano un pò particolari a volte, o di difficile interpretazione... fondamentalmente AMO il ciclismo e mi dispiace quando si esprimono giudizi su basi infondate, indipendentemente dal caso Rossi... guarda che brutto il calcio, dove tutti si credono allenatori e sparano ca..ate continue sulle formazioni ed i calciatori... a cosa porta, a nulla... il ciclismo ha un pubblico più competente, molto più competente ed interattivo, però a volte si va un pò oltre e questo non mi piace.
cordialmente davide

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/10/2007 alle 15:38
Davide, io non voglio assolutamente far passare "l'Ambiente" per "una setta o cose del genere".
Semmai siete "voi", con alcune vostre frasi ed atteggiamenti, a spacciarlo per tale.

Forse lo fate senza accorgervene. Questo può darsi.
Perché non credo che Cepichoro possa credere che solo nel ciclismo esistano delle regole non scritte (la cosidetta "consuetudine") che tutti accettano e a cui tutti, dopo un po' di gavetta, si adeguano.
Esistono in altri sport, ma non solo negli sport: in quasi tutti gli ambienti lavorativi (e tu hai ricordato bene il caso delle modelle e degli studenti, tanto per dirne due) è così.

E quindi perché avete questa sensazione che solo nel ciclismo non si possa capire l'ambiente? Si capisce benissimo, lo capiscono benissimo gli appassionati, anche se non hanno corso. Anche se non sono direttori sportivi.
Lo ripeto, non bisogna ricevere una coltellata per sapere che fa male. Lo si sa per default. Lo si sa perché si hanno esempi, perché magari qualcuno che l'ha presa ce l'ha raccontato.

Anche sugli integratori intramuscolo: io non vado in bici due volte la settimana; ci vado una volta ogni tre mesi. Ma non c'entra un bel niente.
Ho un cervello, lo uso.
Chi non ha cervello (indipendementemente da quante ore possa passare sul sellino), avrà più difficoltà a capire che un integrazione intramuscolo è la prassi nel ciclismo e negli sport di resistenza (come le cure di creatina lo sono negli sport di forza fisica, e via dicendo), e magari griderà al doping.

È ingiusto, lo ripeto, distinguere gli intelligenti dai tordi con un mero esercizio interventistico ("se pedali puoi capire, sennò t'arrangi").

Sei iscritto da poco al forum, ma sappi che quello che tu scrivi, questo sito (Cicloweb.it), fatto da gente che in bici ci va pochissimo (qualcuno un po' di più, io e Grassi quasi per niente), è d'accordissimo con te.
Anzi.
Abbiamo la presunzione di pensare di essere stati i primi a scrivere certe cose. In tempi non sospetti.

Questi, dall'archivio, gli articoli su OP (e derivati), tanto per fare un esempio:
http://www.cicloweb.it/art617.html
http://www.cicloweb.it/art641.html
http://www.cicloweb.it/art643.html
http://www.cicloweb.it/art648.html
http://www.cicloweb.it/art651.html
http://www.cicloweb.it/art661.html
http://www.cicloweb.it/art675.html
http://www.cicloweb.it/art682.html
http://www.cicloweb.it/art683.html
http://www.cicloweb.it/art684.html
http://www.cicloweb.it/art767.html
http://www.cicloweb.it/art774.html

O questo (su calcio e ciclismo), addirittura di fine 2003:
http://www.cicloweb.it/art91.html

Buona lettura...

Senza rancore,
Mario.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/10/2007 alle 16:00
mah...una persona che è nel ciclismo dal 72 mi meraviglio che ha fatto un casino cosi...o che forse la storia proprio non sta in piedi, visto che non è il primo casino al caneva in questi anni, fra certificati non fatti o certificati fatti dopo. forse facevi più bella figura a manco raccontarla sta storia.
va be dai comunque pensala positiva, puoi allenare lo stesso e fare tutto quello che facevi prima senza tesserino, tanto non saresti ne il primo ne l'ultimo. quindi buon lavoro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/10/2007 alle 16:05
Gheddafi positivo???

Scusate, me l'ero persa...chiuso OT

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/10/2007 alle 16:07
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Davide, io non voglio assolutamente far passare "l'Ambiente" per "una setta o cose del genere".
Semmai siete "voi", con alcune vostre frasi ed atteggiamenti, a spacciarlo per tale.

Forse lo fate senza accorgervene. Questo può darsi.
Perché non credo che Cepichoro possa credere che solo nel ciclismo esistano delle regole non scritte (la cosidetta "consuetudine") che tutti accettano e a cui tutti, dopo un po' di gavetta, si adeguano.
Esistono in altri sport, ma non solo negli sport: in quasi tutti gli ambienti lavorativi (e tu hai ricordato bene il caso delle modelle e degli studenti, tanto per dirne due) è così.

E quindi perché avete questa sensazione che solo nel ciclismo non si possa capire l'ambiente? Si capisce benissimo, lo capiscono benissimo gli appassionati, anche se non hanno corso. Anche se non sono direttori sportivi.
Lo ripeto, non bisogna ricevere una coltellata per sapere che fa male. Lo si sa per default. Lo si sa perché si hanno esempi, perché magari qualcuno che l'ha presa ce l'ha raccontato.

Anche sugli integratori intramuscolo: io non vado in bici due volte la settimana; ci vado una volta ogni tre mesi. Ma non c'entra un bel niente.
Ho un cervello, lo uso.
Chi non ha cervello (indipendementemente da quante ore possa passare sul sellino), avrà più difficoltà a capire che un integrazione intramuscolo è la prassi nel ciclismo e negli sport di resistenza (come le cure di creatina lo sono negli sport di forza fisica, e via dicendo), e magari griderà al doping.

È ingiusto, lo ripeto, distinguere gli intelligenti dai tordi con un mero esercizio interventistico ("se pedali puoi capire, sennò t'arrangi").

Sei iscritto da poco al forum, ma sappi che quello che tu scrivi, questo sito (Cicloweb.it), fatto da gente che in bici ci va pochissimo (qualcuno un po' di più, io e Grassi quasi per niente), è d'accordissimo con te.
Anzi.
Abbiamo la presunzione di pensare di essere stati i primi a scrivere certe cose. In tempi non sospetti.

Questi, dall'archivio, gli articoli su OP (e derivati), tanto per fare un esempio:
http://www.cicloweb.it/art617.html
http://www.cicloweb.it/art641.html
http://www.cicloweb.it/art643.html
http://www.cicloweb.it/art648.html
http://www.cicloweb.it/art651.html
http://www.cicloweb.it/art661.html
http://www.cicloweb.it/art675.html
http://www.cicloweb.it/art682.html
http://www.cicloweb.it/art683.html
http://www.cicloweb.it/art684.html
http://www.cicloweb.it/art767.html
http://www.cicloweb.it/art774.html

O questo (su calcio e ciclismo), addirittura di fine 2003:
http://www.cicloweb.it/art91.html

Buona lettura...

Senza rancore,
Mario.

in effetti, ho scritto senza conoscere troppo bene il contesto, chiedo venia, e mi ripropongo di continuare ad intervenire il più possibile costruttivamente e con entusiasmo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/10/2007 alle 20:41
Originariamente inviato da tobia

mah...una persona che è nel ciclismo dal 72 mi meraviglio che ha fatto un casino cosi...o che forse la storia proprio non sta in piedi, visto che non è il primo casino al caneva in questi anni, fra certificati non fatti o certificati fatti dopo. forse facevi più bella figura a manco raccontarla sta storia.
va be dai comunque pensala positiva, puoi allenare lo stesso e fare tutto quello che facevi prima senza tesserino, tanto non saresti ne il primo ne l'ultimo. quindi buon lavoro.

non credo sia tanto facile come la dici tu.....cmq viene sempre facile parlar male delle squadre come il caneva ke alle spalle ha una grande e gloriosa storia....si parla sopratutto x invidia....l'invidia dei ds dei dirigenti ke viene trasmessa anke hai corridori....ke brutto ambiente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 13/10/2007 alle 22:51
Ottimo questo forum e questo tread: vedo spunti di riflessione, obiettività, serietà, responsabilità come non vedevo da tempo...

Quanto al caso del Sig.Rossi, anche se la cosa non mi coinvolge, mi chiedo:

ma ce l'ha un legale la sua squadra o la società cui appartiene...
queste cose vanno generalmente per vie legali...
inutile coinvolgere noi del forum che, per quanto seri e responsabili, non possiamo proprio far nulla se non porgere eventualmente conforto...
è una faccenda seria dove c'hanno rimesso diverse persone...
se anche il legale non riesce a risolvere la questione c'è poco da fare...
faccia ricorso in qualche modo, cerchi qualche alleato nel suo campo, e soprattutto non faccia il 'coniglio', mi perdoni il termine:
se ha qualcosa da dire lo dica eccome e non vada in giro a raccontare al primo che capita vicende del genere...non la crederebbero neppure.

 

[Modificato il 13/10/2007 alle 22:54 by lorenzofiori]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/10/2007 alle 05:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma sai Pony (o radiato, o Cepihoro), le persone "non dell'ambiente" sono quelle che vi permettono di fare questo lavoro; sono quelle che si fermano a bordo strada anche se non sanno che cosa sta succedendo, sono quelle che si piazzano sotto i palchi premiazione per applaudire voi o i vostri corridori.
Le persone "non dell'ambiente" sono il motore del ciclismo, e tante persone "non dell'ambiente" fanno gli stessi sacrifici che fate voi, ma al contrario vostro non sono neanche pagati, anzi, pagano di tasca loro.

Penso ai tifosi baschi che sono sempre in giro con camper e cibarie varie, ai tifosi fiamminghi che esportano il loro leone nero su sfondo giallo ovunque. Ma agli stessi tifosi italiani, magari del sud, costretti a trasferte improbabili (per lunghezza, durata e costi) per guardarsi dal vivo una Milano-Sanremo, o un Giro di Lombardia.

E allora sarebbe il caso che mostraste un po' più di rispetto verso questa gente, evitando di parlare in codice, visto che questo è un forum di appassionati ed anche (non solo) di addetti ai lavori.

Se volete mettervi in discussione, parlando di voi, dovreste avere l'umiltà necessaria per far capire anche alle persone "non dell'ambiente" come avvengono alcune cose, così come l'umiltà necessaria per leggere le considerazioni degli appassionati (che lo ricordo, sono sempre quelli che poi stanno a bordo strada ad incitare voi o i vostri corridori), e magari pensare: "Beh, sì, in effetti potrebbero aver ragione...".

Le "corporazioni" (l'Ambiente) sono una cosa passata, e se non è passata è comunque brutta. Volete passare per un clan mafioso? Volete passare per una setta o una confraternita per far parte della quale bisogna sottostare ad un rito di iniziazione o ad un battesimo?
Non penso. Non spero.

E allora questa stucchevole tiritera che "solo chi è dell'Ambiente può capire" facciamola finire.
Perché non è assolutamente giusta, anche se in qualche occasione (eccessive critiche sull'operato tecnico, etc.) può essere vera.

Insomma, sappiate che non siete e non sarete i soli a fare sacrifici con e per il ciclismo.
E questo ergervi su un piedistallo non vi rende buona pubblicità.
E magari qualcuno "non dell'Ambiente", alla prossima corsa a cui assisterà, potrebbe ricordarsene, ed incitare il vostro avversario o i corridori che corrono contro la vostra squadra.

Non è affatto una minaccia (o un aut aut), ma una deduzione logica.


Ma soprattutto è falso, Mario. Non è assolutamente vero che "solo chi è nell'ambiente...". Loro credono che sia cosi' ed infatti guarda come hanno ridotto il ciclismo.
E' esattamente come adombra Marco, la colpa di cui si è macchiato il ns. ds è prassi quotidiana nel ciclismo: si falsificano dati, si scambiano cartellini, si scambiano persone, si cerca di fottere ovunque si possa e via di questo passo. Il personale e la sua cultura questi sono.
Detto questo non andrei piu' oltre. Rossi è pesce piccolo e punirlo con la radiazione mi sa tanto di giustizia forte coi deboli etc. etc. Una bella sospensione con ignominia: ha truffato, ha abusato della buona fede di un incapace, è un diseducatore. Per di piu' si fa paladino, per sua ammissione, di una presunta "coscienza sociale" secondo i piu' abusati crismi del politicamente ed ipocritamente corretto. Incredibile, hanno la faccia come il cu.lo. Cinque anni fuori dalle balle e un bel calcio li', nel di dietro. E un anno a Fabbro perchè c'è un limite anche alla stupidità.
Poi però, che ci si vada ad occupare di cose piu' serie e ci si tolga dalle balle tutti quelli che hanno la stessa testa ma operano a livelli piu' elevati.

Mi perdoni Rossi, se mi sono permesso; ma un ds, per degli under, deve essere soprattutto un educatore. E un educatore deve saper tenere la schiena diritta. Sono convinto che lei saprebbe riscattarsi e mi auguro di cuore che la federazione le dia questa possibilità. L'ambiente in cui lei ha lavorato tutti questi anni fa schifo e mi auguro (e le auguro) di cuore che lei possa ritornare e mettere la sua esperienza al servizio di un ciclismo giovanile migliore. Non tutti i mali vengono per nuocere. Specialmente questi mali. Forza, Rossi e coraggio. Dobbiamo farcela.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/10/2007 alle 12:22
Originariamente inviato da ianni

Originariamente inviato da radiato

Ianni,visto che sei cosi'attento di cio' che capita nelle gare dei dilettanti,ed io sono ipocrita,che cosa hai da dire di quel controllo ematico al giro del Veneto che una squadra al completo non si è fatta trovare?
Questo ti è sfuggito o l'ipocrita sei tu?


No non mi è sfuggito,stai tranquilo.
Adesso stiamo parlando del Caneva, quello che è successo al giro del Veneto non giustifica sicuramente il tuo comportamento.
Se tu ti ritieni a posto perchè altre squadre adottano simili comportamenti,è parer tuo, e non è sicuramente amore per il ciclismo.
Il fatto poi di aver coinvolto altre persone è pura premeditazione e questa la dice lunga sul tuo comportamento.
Avrai amato anche il ciclismo, ma adesso sei andato oltre.


Ma sig. Rossi , si riferisce alla squadra di Castelfranco Veneto che non era o non ha sentito quando sono arrivati i medici della federazione per i controlli ematici e così li ha saltati? ma perchè nessuno sottolinea questa cosa che mi sembra MOOOOLTO grave?

 

[Modificato il 14/10/2007 alle 12:32 by giuppo33]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/10/2007 alle 13:22
Originariamente inviato da VM
.....cmq viene sempre facile parlar male delle squadre come il caneva ke alle spalle ha una grande e gloriosa storia....si parla sopratutto x invidia....l'invidia dei ds dei dirigenti ke viene trasmessa anke hai corridori....ke brutto ambiente

Trovo questa risposta molto poco convincente, lo spero....

Ma come? prima si dice che solo chi e' dell'"ambiente" puo' parlare,
che l'"ambiente" e' fatto sopratutto di amicizia e solidarieta'
e poi si dicono queste cose?
Ma allora l'"ambiente" e' totalmente marcio! Impregnato di ipocrisia
e veramente al limite del mafioso.
Fortunatamente non sono tutti cosi' (vedi la risposta articolata
e corretta di Pony) ma che ci siano persone che scrivono una manciata
di post su questo Forum solo per difendere l'"ambiente" fa capire
che non si potra' ripulire il ciclismo finche'questi esseri fanno
catenaccio. C'e' semmai da stupirsi che ci siano ancora persone
che dedicano il loro tempo per far crescere ragazzi con sani principi.

Ancora una considerazione verso coloro che accusano molti del Forum
di scrivere senza essere '"Ambiente":
anche questo Forum e' un ambiente quindi, secondo i vostri principi,
cosa venite a criticare che neanche sapete cosa si scrive qui?
Qui non ci si fa problemi a criticare l'operato si Sua Eminenza McQuaid
volete che per un Signor Rossi qualsiasi ci si censuri?
A me da fastidio, come dice Marco, che radiato si guardi bene da fare
denuncie esplicite (non sul forum ma da Torri), almeno fino a quando non
riceva questa benedetta radiazione.
E'una cosa brutta, anzi bruttissima, che qualcuno sia a conoscenza
di tutti questi imbrogli in categorie dove l'Educazione dovrebbe
essere la prima priorita' e se ne stia zitto per la propria convenienza.
Scusate lo sfogo ma quando ce vo'....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/10/2007 alle 13:44
beh, il parere di vm è di parte...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/10/2007 alle 15:05
Non sono venuto a far parte di questo forum per farmi scagionare dalle colpe che ho,tanto meno per trovare solidarità nei miei confronti.
Confrontarsi con persone che anche di ciclismo si occupano un giorno all'anno può far ragionare in modo diverso la mia mente.
Sono sempre dell'opinione che la gente dell'AMBIENTE DEL CICLISMO E' INGNORANTE.
sarò anche io al loro livello;ma credeteci molte domeniche che mi trovo in certe Piazze d'Italia ci penso e tra me e me dico:che "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" ci faccio qui tra questa gente??
PURTROPPO AMO IL CICLISMO e non la gente che lo fa (atleti esclusi)che sono loro il vero ciclismo.

 

____________________
io non sono i miei pensieri ne le mie emozioni
ma lo spazio in cui passano
e poi si dissolvono

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/10/2007 alle 18:43
non metto in dubbio che ami il ciclismo e probabilmente
fino ad oggi hai dovuto ingoiare rospi per via di questa
"malattia". Ma oggi che oramai non hai nulla da perdere
perche'non provi a fare il bene del Ciclismo cominciando a
collaborare perche' le persone che lo rovinano non vengano allontanate?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/10/2007 alle 08:13
certamente non è qui il luogo dove parlare...
Ma dove iniziare......

 

____________________
io non sono i miei pensieri ne le mie emozioni
ma lo spazio in cui passano
e poi si dissolvono

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/10/2007 alle 09:32
Bel modo di avvicinare gli appassionati al ciclismo, quello di dire che possono parlare solo gli addetti ai lavori.
Ste frasi vi squalificano, io in bicicletta non vado per n motivi che non sto qui a spiegare, fosse per me seguirei su strada pure il giro del quartiere se potessi, ma non posso.
Allora chiedo scusa se mi sono arrogato il diritto di dare dell'ingenuo anche se in malafede (perchè se si sa a cosa si va incontro ma lo si fa lo stesso, per me si è in malafede) al radiato.
Chiedo scusa per lo sfogo, ma quando si cresce se si sentono ancora ste frasi ridicole?


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/10/2007 alle 11:41
Originariamente inviato da radiato

certamente non è qui il luogo dove parlare...
Ma dove iniziare......

ah! questo mi fa piacere!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 16
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/10/2007 alle 12:24
wow! che sooria!
tutto chiaro!

... solo una cosa, ma il paolo rossi in questione (che è nei D.S.), è l'ex calciatore od il comico?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/10/2007 alle 12:57
....potrei anche essere il PM!!!

 

____________________
io non sono i miei pensieri ne le mie emozioni
ma lo spazio in cui passano
e poi si dissolvono

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/10/2007 alle 15:30
Tutto questo mi sembra una commedia: non il dibattito (quello è santo) ma il fatto che un direttore sportivo radiato viene a fare il censore su intenrnet e invece non scelga la via della vergogna, magari sparendo per sempre.
Fabbro è stato sfortunato, ma se pensa di essere stato vittima del suo tecnico, vada dai carabinieri e lo denunci: il doping è reato penale, mandiamo al fresco il signor rossi, se davvero ha ingannato il ragazzino.
Radiato, ascolta bene: se è andata come dici, sei perseguibile penalmente per istigazione e un po' anche per plagio. Oppure Fabbro è parte del sistema e la pipì per gli altri l'ha già fatta altre volte: in quel caso, vedrete, non si lamenterà neppure.
Nel ciclismo non ci sono santi, caro radiato? No, hai ragione e lentamente spero di cuore che finiscano tutti all'inferno.
Avete massacrato il ciclismo, con i vostri atteggiamenti di sufficienza. Non ci credo alla storia di Garbelli che era andato via e non ci credo soprattutto a causa di quelli che ci hanno fregato fino ad ora. Basta bugie e basta dare la colpa all'antidoping: chi on è in grado di fare ciclismo senza doping, deve trovarsi un altro lavoro.
Dici che lo fai per passione: quanto guadagni in un anno per stare su quell'ammiraglia? Quanto prendi di nero? Ma perché dobbiamo stare ad ascoltare le cose che non hai detto alla disciplinare?
Quello e solo quello era il terreno su cui potevi difenderti e tu ci sei andato senza avvocato: ti rendi conto? Sembra la storia dell'altro tecnicco abruzzese che ho appena letto su Bicisport, che si fa radiare per orgoglio.
Io non vi credo più. Non lo meritate. A me non capita mai di mandare qualcun altro a pagare una mia multa. Se ho un debito, sono sempre io a pagarlo. Voi invece fate gli scambi all'antidoping...
Se tu fossi un galantuomo, non avrebbero neppure dovuto radiarti: avresti dovuto confessare e dimetterti. Punto. Non stare qui a parlare di macchinazione e altro.
Oppure c'è un'altra strada: fai ricorso. Ops, ora che ci penso, se ti hanno già radiato, vuol dire che il ricorso non l'hai neanche fatto...
Se ancora puoi, ricorri, dimostra che vale la pena darti fiducia e vediamo se ti danno ascolto. Di gente che va in piazza a sputtanare i giudici non ne possiamo più: dai politici, ai campioni, ai direttori sportivi.
Scusate lo sfogo. Mi pare di sentire ancora quell'altro che disse che in Italia per fare il giudice bisogna essere minorati mentali e intanto impunito faceva i propri affari...

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/10/2007 alle 21:02
Originariamente inviato da pony

beh, il parere di vm è di parte...

eh allora??? cosa vuol dire che nn posso esprimere le mie idee....è verissimo sono un corridore del caneva(da 4 anni)!!! e con questo? vorrei vedere te quanto saresti felice se tutti(anke persone ke nn sanno quello ke dicono) tirassero merda alla tua squadra e al tuo ds...

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/10/2007 alle 21:19
Originariamente inviato da VM

Originariamente inviato da pony

beh, il parere di vm è di parte...

eh allora??? cosa vuol dire che nn posso esprimere le mie idee....è verissimo sono un corridore del caneva(da 4 anni)!!! e con questo? vorrei vedere te quanto saresti felice se tutti(anke persone ke nn sanno quello ke dicono) tirassero merda alla tua squadra e al tuo ds...



bravo vm!!!! maaa ki è pony???? come mai ti conoscie?? nn sarà....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/10/2007 alle 21:20
Originariamente inviato da grilloparlante

Tutto questo mi sembra una commedia: non il dibattito (quello è santo) ma il fatto che un direttore sportivo radiato viene a fare il censore su intenrnet e invece non scelga la via della vergogna, magari sparendo per sempre.
Fabbro è stato sfortunato, ma se pensa di essere stato vittima del suo tecnico, vada dai carabinieri e lo denunci: il doping è reato penale, mandiamo al fresco il signor rossi, se davvero ha ingannato il ragazzino.
Radiato, ascolta bene: se è andata come dici, sei perseguibile penalmente per istigazione e un po' anche per plagio. Oppure Fabbro è parte del sistema e la pipì per gli altri l'ha già fatta altre volte: in quel caso, vedrete, non si lamenterà neppure.
Nel ciclismo non ci sono santi, caro radiato? No, hai ragione e lentamente spero di cuore che finiscano tutti all'inferno.
Avete massacrato il ciclismo, con i vostri atteggiamenti di sufficienza. Non ci credo alla storia di Garbelli che era andato via e non ci credo soprattutto a causa di quelli che ci hanno fregato fino ad ora. Basta bugie e basta dare la colpa all'antidoping: chi on è in grado di fare ciclismo senza doping, deve trovarsi un altro lavoro.
Dici che lo fai per passione: quanto guadagni in un anno per stare su quell'ammiraglia? Quanto prendi di nero? Ma perché dobbiamo stare ad ascoltare le cose che non hai detto alla disciplinare?
Quello e solo quello era il terreno su cui potevi difenderti e tu ci sei andato senza avvocato: ti rendi conto? Sembra la storia dell'altro tecnicco abruzzese che ho appena letto su Bicisport, che si fa radiare per orgoglio.
Io non vi credo più. Non lo meritate. A me non capita mai di mandare qualcun altro a pagare una mia multa. Se ho un debito, sono sempre io a pagarlo. Voi invece fate gli scambi all'antidoping...
Se tu fossi un galantuomo, non avrebbero neppure dovuto radiarti: avresti dovuto confessare e dimetterti. Punto. Non stare qui a parlare di macchinazione e altro.
Oppure c'è un'altra strada: fai ricorso. Ops, ora che ci penso, se ti hanno già radiato, vuol dire che il ricorso non l'hai neanche fatto...
Se ancora puoi, ricorri, dimostra che vale la pena darti fiducia e vediamo se ti danno ascolto. Di gente che va in piazza a sputtanare i giudici non ne possiamo più: dai politici, ai campioni, ai direttori sportivi.
Scusate lo sfogo. Mi pare di sentire ancora quell'altro che disse che in Italia per fare il giudice bisogna essere minorati mentali e intanto impunito faceva i propri affari...


scusa ma x caso sei un giudice?? cmq sei proprio convinto di far di tutta l'era un fascio!!??!!...in qst tua risp hai usato parole forti....ma sei proprio sicuro delle tue affermazioni? parlare così a una persona ke nemmeno conosci( x quanto ne so io)....giudicare così....mah....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/10/2007 alle 21:26
Originariamente inviato da VM

Originariamente inviato da pony

beh, il parere di vm è di parte...

eh allora??? cosa vuol dire che nn posso esprimere le mie idee....è verissimo sono un corridore del caneva(da 4 anni)!!! e con questo? vorrei vedere te quanto saresti felice se tutti(anke persone ke nn sanno quello ke dicono) tirassero merda alla tua squadra e al tuo ds...

non ce l'ho con te ne col caneva, infatti come vedi ho cercato di far valere anche qualche ragine di rossi, il mio era un commento rivolto a pedalando, per dirgli (e l'ha capito) che il nostro mondo non fa proprio acqua da tutte le parti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/10/2007 alle 21:39
Originariamente inviato da pony

Originariamente inviato da VM

Originariamente inviato da pony

beh, il parere di vm è di parte...

eh allora??? cosa vuol dire che nn posso esprimere le mie idee....è verissimo sono un corridore del caneva(da 4 anni)!!! e con questo? vorrei vedere te quanto saresti felice se tutti(anke persone ke nn sanno quello ke dicono) tirassero merda alla tua squadra e al tuo ds...

non ce l'ho con te ne col caneva, infatti come vedi ho cercato di far valere anche qualche ragine di rossi, il mio era un commento rivolto a pedalando, per dirgli (e l'ha capito) che il nostro mondo non fa proprio acqua da tutte le parti




a bon.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6743228